Solo a livello ipotetico/real: se volessi provare un esperienza di tre mesi in thailandia,magari nel periodo novembre/gennaio (zona mare tipo phuket, Kata Beach, pattaya etc) però lavorando ( e con i soldi auadagnati pagarci almeno affitto e mangiare..), secondo voi è possibile? Qualche consiglo/info utile?
Ho visto molti ragazzi/ragazze italiani e non lavorare come pr nei locali.
E senza per forza aprire un attività..
Lascia stare quelli che nomini tu sono tutti a nero e a rischio per lavoro irregolare non conforme alle leggi Thai soldi pochi, ne ho conosciuto uno a Patong e' dovuto scappare non.ci stava piu' dentro ,poi che fai dentro e fuori dalla Thai per il visto.Non sono un esperto, spero che avrai esaustive risposte dai piu''illuminati.
Se hai due o tre case in affitto in Italia o almeno 1500 euro da entrate allora si prova a 'lavorare' in Thailandia come fanno tutti quei figli di papà o digital nomads che vedi dappertutto col loro Mac fisso su Facebook sennò lascia perdere.
Un lavoro in Italia ce l'ho...quello che avevo in mente è pagarmi la permanenza in thai per più o meno tre mesi attraverso però i soldi ricevuti dal lavoro che avrei fatto in thai..
Io non so che tipo di lavoro si può fare e non...
Avevo pensato nella ristorazione, o in qualche organizzazione non profit, oppure nella Ducati che opera vicino (raway??) Etc...
Altrimenti acquisto un go go bar a 25000 milaeuro...
c'è una lista di lavori che in thai non si possono fare da straniero,senza contare il work permit che oltre a essere costoso non è facile da ottenere e nel caso bisogna avere delle professionalità certificate se si vuole lavorare ed essere assunti regolarmente,ad esempio maitre,chef,pizzaiolo ecc...le opportunità più facili nel settore ristorazione è per grandi catene alberghiere,ma serve professionalità di alto livello,difficilmente il ristorante italiano o la pizzeria assume uno straniero visto i costi che deve sostenere per visto e stipendio minimo...un thay gli costa 8-9000 thb di stipendio e nn ha bisogno di visti mentre uno straniero deve avere work permit e uno stipendio minimo di 50000thb,la maggior parte dei lavori son riservati ai thailandesi! i pr son quasi tutti a nero!
L' alternativa è vai in vacanza e magari lavori su internet come fanno molti (trading,marketing ecc) sempre se si lavora nel settore ovviamente...ma la ristorazione no...nn è come andare a fare la stagione nelle gelaterie in Germania...
ps.La Ducati sta a Rayong e non a Raway
nella speranza che questo post non degeneri come fanno quelli dello stesso tipo sui gruppi facebook ti dico le cose come stanno:
non puoi fare lo stagionale per 3 mesi in thailandia (a meno che non lo fai violando la normativa sui visti e sul permesso di lavoro)
ci sono un sacco di lavori vietati
se ti becca la pula che stai lavorando violando le regole (e succede) ti pigliano per una orecchia, ti levano i soldi che hai, ti portano all'aeroporto e ti sbattono fuori con un divieto di rientro in thailandia di 5/10 anni e devi anche ringraziarli che non ti hanno messo in galera.
Non conosco i costi di un go go bar, però uno stava sui 100000 baht (può essere?)..
Grazie x le info..
Quindi l unica soluzione sarebbe investire in un attività, però al momento non voglio prendere in considerazione questa opzione, oppure fare un mesetto di vacanza...
mah...
se ti vuoi fare 3 mesi di vacanza , mare, ecc ecc....ti basta poco e non necessiti di introiti extra. te lo puoi facilmente permettere. .
se ti vuoi fare 3 mesi di scopate, non c'e lavoro che tenga il passo
100000 baht sono 2564,10 euro....mi sembrano pochi per un go go...cazzo se costano cosi poco ne compro 3 sai che sollazzo ....per prenderlo in gestione con una thai che ci vuole la licenza? cosi giusto a livello informativo chiedo ....
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
Dopo le prime esperienze vacanziere in thay 10 e oltre anni fa, mi sarebbe piaciuto anche a me trovare lavoro tipo phuket samuy o pattaya e magari prendere e gestire cooperando un bar permettendomi di comperare e poter andare avanti per 4-6mesi con i miei averi finanziari per poi intraprendere una carriera meravigliosa di gestore come tutti sogniano e come tanti vanno a tentar di fare anche in altri paesi ma poi tornano peggio di prima senza piu un soldo.
Dopo aver parlato con un mio amico che vive li da decenni sposato e con prole al seguito tailandese, mi ha reso attento di alcune problematiche e mi ha fatto capire che il mio colpo di testa era solo frutto della mia ignoranza, giovinezza e di belle vacanze trascorse in spensieratezza con figaggine, credendo di aver trovato il paradiso per tutto.
E zachete mi mette sotto il naso gli incartamenti di quando lavorava come dipendente e poi come gestore e coproprietario dopo che si era sposato..
E via ore e ore di argomentazioni.
Ti consiglio vivamente di andare per vacanza ( ma gia ho capito che soldi non ne tieni manco per quella figurati per chiedere informazioni su come avere il visto...)conoscere gente del posto che ha gia fatto certi passi e poi se veramente vuoi lavorarci ok ma andare giu e fare l indiano in nero meglio che stai a casa tua.
Poi de fatti tuoi salve
Prendi qualche stock all'ingrosso a prezzi stracciati e lo rivendi in Italia o in altre parti del mondo a seconda di dove ha il domicilio ognuno.
Per fare questo bisogna essere nel giro ovviamente, oltre a disponire di un capitale iniziale.
Questo tipo di attività magari non ti fa vivere in thai ma ti fa andare sul posto spesso.
@pervertbob
Si conosco questo tipo di lavoro in quanto conosco una persona che lo faceva, però non credo che possa fare al caso mio.
Per quanto guarda il capitale da investire non mi manca, tanto che l ultima volta che sono stato in thai un po mi sono informato sui prezzi di alcuni locali, come ristoranti, noleggio taxi, guesthouse e così via.
Di certo un altra vacanza in thai me la faccio...poi si vedrà..
@cento Ma per curiosità... in italia cosa fai... che lavoro???
comunque mio consiglio come ti hanno detto altri... conservati i soldi che hai per farti belle vacanze... e basta.
@pervertbob
Se ho aperto questo post era soltanto per avere magari qualche "testimonianza" di chi ha lavorato magari anche per un breve periodo in thailandia e naturalmente per conoscere o avere conferma di quali erano le varie condizioni.
@cento Non era per farmi i cazzi tuoi, ma solo per avere un'idea delle tue "competenze" e disponibilità. Da quello che mi dici i tuoi soldi... te li fatichi... non sei figlio di papà o hai soldi che ti escono dalle tasche... perciò... lascia stare i 3 mesi di vacanza/lavoro in Thailandia... tieniti stretto il tuo lavoro in Italia e quando hai le ferie fatti una bella vacanza/vacanza e lascia stare altre idee di rilevare attività di cui sai niente... parere personale.
@cento said: @pervertbob
Se ho aperto questo post era soltanto per avere magari qualche "testimonianza" di chi ha lavorato magari anche per un breve periodo in thailandia e naturalmente per conoscere o avere conferma di quali erano le varie condizioni.
il consiglio migliore che mi viene da proporti, sensato, è (sempre nell'ottica della tua volontà di avviare un qualche tipo di attività in loco non sull'opportunità o meno di farlo, per intenderci, ti do un consiglio secondo la tua volontà di fare una cosa non ti sto dicendo se conviene o meno farlo, chiarisco):
-trovati un socio, possibilmente thai o che vive li, avvii una attività a tua scelta, il fatto che sia un thai può aiutarti su numerose questioni burocratiche. Bisognerebbe valutare la profittabilità dell'attività in questione, i margini di crescita e di sviluppo da qui a 5 anni, possibilità di fallimento.
Anche la scelta del socio non è da sottovalutare e non è così facile. Poi ognuno ha le sue conoscenze.
@pervertbob said:
il consiglio migliore che mi viene da proporti, sensato, è (sempre nell'ottica della tua volontà di avviare un qualche tipo di attività in loco non sull'opportunità o meno di farlo, per intenderci, ti do un consiglio secondo la tua volontà di fare una cosa non ti sto dicendo se conviene o meno farlo, chiarisco):
-trovati un socio, possibilmente thai o che vive li, avvii una attività a tua scelta, il fatto che sia un thai può aiutarti su numerose questioni burocratiche. Bisognerebbe valutare la profittabilità dell'attività in questione, i margini di crescita e di sviluppo da qui a 5 anni, possibilità di fallimento.
Anche la scelta del socio non è da sottovalutare e non è così facile. Poi ognuno ha le sue conoscenze.
@pervertbob
Anche questo è un buon consiglio anche se già ero a conoscenza di queste cose...
Per l attività in proprio è normale che (a livello remunerativo ) può andare alle stelle, può andare così così oppure può andare in fallimento.
Grazie cmq.
Dai che poi vi invito tutti all inaugurazione )
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
cento
16/08/2017 | 12:55
Newbie
Solo a livello ipotetico/real: se volessi provare un esperienza di tre mesi in thailandia,magari nel periodo novembre/gennaio (zona mare tipo phuket, Kata Beach, pattaya etc) però lavorando ( e con i soldi auadagnati pagarci almeno affitto e mangiare..), secondo voi è possibile? Qualche consiglo/info utile?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHo visto molti ragazzi/ragazze italiani e non lavorare come pr nei locali.
E senza per forza aprire un attività..
Viaggiatore41816
16/08/2017 | 13:04
Gold
Lascia stare quelli che nomini tu sono tutti a nero e a rischio per lavoro irregolare non conforme alle leggi Thai soldi pochi, ne ho conosciuto uno a Patong e' dovuto scappare non.ci stava piu' dentro ,poi che fai dentro e fuori dalla Thai per il visto.Non sono un esperto, spero che avrai esaustive risposte dai piu''illuminati.
TROVA HOSTESS PER CENECanserbero
16/08/2017 | 14:08
Gold
Se hai due o tre case in affitto in Italia o almeno 1500 euro da entrate allora si prova a 'lavorare' in Thailandia come fanno tutti quei figli di papà o digital nomads che vedi dappertutto col loro Mac fisso su Facebook sennò lascia perdere.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcento
16/08/2017 | 16:08
Newbie
Un lavoro in Italia ce l'ho...quello che avevo in mente è pagarmi la permanenza in thai per più o meno tre mesi attraverso però i soldi ricevuti dal lavoro che avrei fatto in thai..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIo non so che tipo di lavoro si può fare e non...
Avevo pensato nella ristorazione, o in qualche organizzazione non profit, oppure nella Ducati che opera vicino (raway??) Etc...
Altrimenti acquisto un go go bar a 25000 milaeuro...
Lozio
16/08/2017 | 16:53
Pattaya | 26-35
Silver
c'è una lista di lavori che in thai non si possono fare da straniero,senza contare il work permit che oltre a essere costoso non è facile da ottenere e nel caso bisogna avere delle professionalità certificate se si vuole lavorare ed essere assunti regolarmente,ad esempio maitre,chef,pizzaiolo ecc...le opportunità più facili nel settore ristorazione è per grandi catene alberghiere,ma serve professionalità di alto livello,difficilmente il ristorante italiano o la pizzeria assume uno straniero visto i costi che deve sostenere per visto e stipendio minimo...un thay gli costa 8-9000 thb di stipendio e nn ha bisogno di visti mentre uno straniero deve avere work permit e uno stipendio minimo di 50000thb,la maggior parte dei lavori son riservati ai thailandesi! i pr son quasi tutti a nero!
TROVA HOSTESS PER CENEL' alternativa è vai in vacanza e magari lavori su internet come fanno molti (trading,marketing ecc) sempre se si lavora nel settore ovviamente...ma la ristorazione no...nn è come andare a fare la stagione nelle gelaterie in Germania...
ps.La Ducati sta a Rayong e non a Raway
BluDragon82
16/08/2017 | 16:56
Torino | 26-35
Silver
25000 euro per un Gogo bar !!!! Stai scherzando vero??? 😂😂😂
sexybangkok
16/08/2017 | 17:20
Bangkok
Moderatore
nella speranza che questo post non degeneri come fanno quelli dello stesso tipo sui gruppi facebook ti dico le cose come stanno:
non puoi fare lo stagionale per 3 mesi in thailandia (a meno che non lo fai violando la normativa sui visti e sul permesso di lavoro)
ci sono un sacco di lavori vietati
se ti becca la pula che stai lavorando violando le regole (e succede) ti pigliano per una orecchia, ti levano i soldi che hai, ti portano all'aeroporto e ti sbattono fuori con un divieto di rientro in thailandia di 5/10 anni e devi anche ringraziarli che non ti hanno messo in galera.
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
cento
16/08/2017 | 17:26
Newbie
Non conosco i costi di un go go bar, però uno stava sui 100000 baht (può essere?)..
TROVA HOSTESS PER CENEGrazie x le info..
Quindi l unica soluzione sarebbe investire in un attività, però al momento non voglio prendere in considerazione questa opzione, oppure fare un mesetto di vacanza...
muybien
16/08/2017 | 20:30
Newbie
mah...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàse ti vuoi fare 3 mesi di vacanza , mare, ecc ecc....ti basta poco e non necessiti di introiti extra. te lo puoi facilmente permettere. .
se ti vuoi fare 3 mesi di scopate, non c'e lavoro che tenga il passo
toni.t
16/08/2017 | 22:03
Varese | 36-50
Gold
100000 baht sono 2564,10 euro....mi sembrano pochi per un go go...cazzo se costano cosi poco ne compro 3 sai che sollazzo ....per prenderlo in gestione con una thai che ci vuole la licenza? cosi giusto a livello informativo chiedo ....
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
siamhousepattaya
16/08/2017 | 23:41
Gold
Confermo tutto quello Che ha scritto sexy Bangkok
http://www.monellipattaya.com/
gescomania
17/08/2017 | 21:56
Viterbo | 36-50
Newbie
Se non erro vendono un gogo in Soi Lk Metro a Pattaya........... prezzo sui 140000 Euro
cento
18/08/2017 | 00:31
Newbie
25 mila euro mi sembravano pochi infatti per il tipo di attività...può darsi che ho messo uno zero di meno nel calcolo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore719
21/08/2017 | 16:10
Newbie
Poi Nell attesa ti tengono nelle celle sotterranee dell aeroporto
TROVA HOSTESS PER CENEbocciolone
21/08/2017 | 18:29
Newbie
Dopo le prime esperienze vacanziere in thay 10 e oltre anni fa, mi sarebbe piaciuto anche a me trovare lavoro tipo phuket samuy o pattaya e magari prendere e gestire cooperando un bar permettendomi di comperare e poter andare avanti per 4-6mesi con i miei averi finanziari per poi intraprendere una carriera meravigliosa di gestore come tutti sogniano e come tanti vanno a tentar di fare anche in altri paesi ma poi tornano peggio di prima senza piu un soldo.
Dopo aver parlato con un mio amico che vive li da decenni sposato e con prole al seguito tailandese, mi ha reso attento di alcune problematiche e mi ha fatto capire che il mio colpo di testa era solo frutto della mia ignoranza, giovinezza e di belle vacanze trascorse in spensieratezza con figaggine, credendo di aver trovato il paradiso per tutto.
E zachete mi mette sotto il naso gli incartamenti di quando lavorava come dipendente e poi come gestore e coproprietario dopo che si era sposato..
E via ore e ore di argomentazioni.
Ti consiglio vivamente di andare per vacanza ( ma gia ho capito che soldi non ne tieni manco per quella figurati per chiedere informazioni su come avere il visto...)conoscere gente del posto che ha gia fatto certi passi e poi se veramente vuoi lavorarci ok ma andare giu e fare l indiano in nero meglio che stai a casa tua.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPoi de fatti tuoi salve
pervertbob
21/08/2017 | 22:03
Newbie
secondo me, un buon mercato sarebbe l'export.
Prendi qualche stock all'ingrosso a prezzi stracciati e lo rivendi in Italia o in altre parti del mondo a seconda di dove ha il domicilio ognuno.
Per fare questo bisogna essere nel giro ovviamente, oltre a disponire di un capitale iniziale.
Questo tipo di attività magari non ti fa vivere in thai ma ti fa andare sul posto spesso.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcento
21/08/2017 | 23:21
Newbie
@pervertbob
TROVA HOSTESS PER CENESi conosco questo tipo di lavoro in quanto conosco una persona che lo faceva, però non credo che possa fare al caso mio.
Per quanto guarda il capitale da investire non mi manca, tanto che l ultima volta che sono stato in thai un po mi sono informato sui prezzi di alcuni locali, come ristoranti, noleggio taxi, guesthouse e così via.
Di certo un altra vacanza in thai me la faccio...poi si vedrà..
pervertbob
22/08/2017 | 02:26
Newbie
però attività del genere non ti occupano per 3 mesi ma full time finchè non chiudi bottega...
Secondo me sono tutte attività valide, con un know how adeguato ovviamente, ma richiedono che uno viva stabilmente sul posto...
antothai
22/08/2017 | 04:10
Bangkok | 51-100
Gold
@cento Ma per curiosità... in italia cosa fai... che lavoro???
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcomunque mio consiglio come ti hanno detto altri... conservati i soldi che hai per farti belle vacanze... e basta.
cento
22/08/2017 | 10:06
Newbie
@antothai
TROVA HOSTESS PER CENELavoro come diciamo caporeparto in una azienda e poi ho un altra piccola entrata dovuta ad altre cose
cento
22/08/2017 | 10:16
Newbie
@pervertbob
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSe ho aperto questo post era soltanto per avere magari qualche "testimonianza" di chi ha lavorato magari anche per un breve periodo in thailandia e naturalmente per conoscere o avere conferma di quali erano le varie condizioni.
antothai
22/08/2017 | 10:57
Bangkok | 51-100
Gold
@cento Non era per farmi i cazzi tuoi, ma solo per avere un'idea delle tue "competenze" e disponibilità. Da quello che mi dici i tuoi soldi... te li fatichi... non sei figlio di papà o hai soldi che ti escono dalle tasche... perciò... lascia stare i 3 mesi di vacanza/lavoro in Thailandia... tieniti stretto il tuo lavoro in Italia e quando hai le ferie fatti una bella vacanza/vacanza e lascia stare altre idee di rilevare attività di cui sai niente... parere personale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
22/08/2017 | 11:08
Gold
Quante testimonianze ti servono
http://www.monellipattaya.com/
cento
22/08/2017 | 11:40
Newbie
@siamhousepattaya, ma infatti le risposte date da lozio e sexybangkok erano più che chiare ed esaurienti...
pervertbob
22/08/2017 | 12:33
Newbie
il consiglio migliore che mi viene da proporti, sensato, è (sempre nell'ottica della tua volontà di avviare un qualche tipo di attività in loco non sull'opportunità o meno di farlo, per intenderci, ti do un consiglio secondo la tua volontà di fare una cosa non ti sto dicendo se conviene o meno farlo, chiarisco):
-trovati un socio, possibilmente thai o che vive li, avvii una attività a tua scelta, il fatto che sia un thai può aiutarti su numerose questioni burocratiche. Bisognerebbe valutare la profittabilità dell'attività in questione, i margini di crescita e di sviluppo da qui a 5 anni, possibilità di fallimento.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAnche la scelta del socio non è da sottovalutare e non è così facile. Poi ognuno ha le sue conoscenze.
siamhousepattaya
22/08/2017 | 12:40
Gold
ottimi consigli me cojoni
http://www.monellipattaya.com/
Jako
22/08/2017 | 12:40
Newbie
Edit. Non commento nemmeno, ha già fatto tutto siamhousepattaya
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcento
22/08/2017 | 12:47
Newbie
@pervertbob
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAnche questo è un buon consiglio anche se già ero a conoscenza di queste cose...
Per l attività in proprio è normale che (a livello remunerativo ) può andare alle stelle, può andare così così oppure può andare in fallimento.
Grazie cmq.
Dai che poi vi invito tutti all inaugurazione )
antothai
22/08/2017 | 13:56
Bangkok | 51-100
Gold
Una fonte inesauribile.
TROVA HOSTESS PER CENE