Ciao a tutti!! scusate il disturbo ma finalmente dopo 39 ann di vita riesco a realizzare il mio sogno di andare in Thailandia da solo(15 gg non molto ma meglio di niente) motivo per cui avrei bisogno di qualche informazione, che in gran parte ho già preso dalle vostre rece,ma vorrei risposte specifiche alle domande che ho in testa....spero mi possate aiutare.
1: C'è quacuno di fidato da poter contattare in Bkk che vive in loco?
2 Che Hotel consigliate che costi tra i 40 e 70 euro a notte con palestra e piscina e che sia guest friendly a Bkk, Ko samui e pattaya
3 Arrivato a Bkk che mezzo cosigliate di prendere per arrivare all'hotel?
4 Dopo 3 giorni a Bkk vorrei andare a ko samui per 4/5 poi di ritorno fermarmi a pattaya e rientro a bkk (visto il mio poco picere di volare ho letto che esistono treni prima classe molto belli...è vero?)...è un programma che ci può stare?
5 Mi dite il miogliore centro mssaggi professionale in Bkk (solo massaggi, che per i massaggi che ci piacciono mi son fatto già una cultura grazie alle vostre rece
6 Se qualcuno parte nel mio stesso periodo ( dal 27 agosto al 9 settembre) mi può contattare con molto piacere
Spero di non essere stato pesante e che qualche buon sammaritano mi possa aiutare a risolvere i miei dubbi....grazie in anticipo a tutti!!
1) a bangkok c'è o c'era sexybangkok non so bene che fine ha fatto, stava al wood ma li ha venduti chiedi direttamente a lui, a pattaya c'è siamhousepattaya.
2) ce ne sono veramente tanti, ti consiglio di selezionare in base alla posizione e alle preferenze personali.
3) Taxi tutta la vita, 350-400 bath spesi da dio.
4) personalmente è un programma troppo "folto", farei 1 massimo 2 tappe. Non ho esperienza sui treni ma te lo sconsiglio viste le numerose ore che ci mette.
3) per il taxi dipende dall'orario e dalle zone dove devi andare. Se hai l'alloggio nei pressi della linea della BTS, l'Airport rail link con cambio a Phaya Thai potrebbe essere più veloce.
@pervertbob io sono sempre qui a Bangkok come sanno alcuni GTers che pochi giorni fa erano con me in giro a far danni.... non e' piu' facile trovarmi come prima ma in genere basta "evocarmi" (piu' prosaicamente mandarmi una mail) ed in caso mi paleso...
@Jako permettimi di dissentire, dopo ore e ore di viaggio mettere il culo su un taxi e essere lasciato davanti l'hotel con valigie annesse è impagabile, se ci metti che il prezzo è irrisorio e che in quanto a tempestiche sei assolutamente alla pari, anzi forse risparmi tempo con il taxi perchè non devi aspettare mille coincidenze, insomma è supervantaggioso.
Parlo per esperienza personale in quanto la prima volta ho fatto il tragitto con lo skytrain.
@sexybangkok ah buon a sapersi, avevo letto che dopo tanti anni al wood bar volevi cambiare aria quindi non sapevo altro.
Se sei a bkk resto in attesa di leggere qualche bella rece suo tuo sito, molto prezioso .
@pervertbob ho detto "potrebbe". In alcuni orari in taxi ad esempio la sukhumvit è impraticabile e puoi rimanere intasato nel traffico per ore, con la BTS no. Certamente se hai bagnagli pesanti allora il taxi è una necessità. Io mi trovo meglio con la BTS. È soggettivo ma è solo la mia opinione.
@Jako dissento ancora, sulla sukhumvit ci si sta veramente poco tenendo conto che dall'aeroporto a bkk centro è tutta autostrada, se non si ha l'hotel proprio sulla sukhumvit si può anche evitare di passarci proprio. Inoltre poiché il prezzo è fisso il tassista farà di tutto per far durare il viaggio il meno possibile poiché ogni minuto perso sono soldi che perde e avrà tutto l'interesse a non ingolfarsi nel traffico.
@Jako dissento ancora, sulla sukhumvit ci si sta veramente poco tenendo conto che dall'aeroporto a bkk centro è tutta autostrada, se non si ha l'hotel proprio sulla sukhumvit si può anche evitare di passarci proprio.
Un po' difficile non prendere la sukhumvit... e non è tutta autostrada
@jako Inoltre poiché il prezzo è fisso il tassista farà di tutto per far durare il viaggio il meno possibile poiché ogni minuto perso sono soldi che perde e avrà tutto l'interesse a non ingolfarsi nel traffico.
Se prendi il taxi in maniera "legale" il prezzo non è assolutamente fisso.
Opinione mia... se viaggi leggero Raillink e poi skytrain opzione migliore... se hai bagaglio "pesante" prendi il taxi.
@antothai Per cortesia non date informazioni fuorvianti.
Se prendi il taxi in maniera "legale" spendi notevolmente meno in ogni caso.
La sukhumvit se il tassinaro vuole non la prende, altro esempio personale, al ritorno da pattaya la mattina all'alba uscito dall'insomnia me la sono fatta in taxi, avevo l'hotel il sukhumvit 15, NON SONO MAI ENTRATO IN SUKHUMVIT ROAD, tutte stradine parallele per evitare il traffico, e da pattaya si che è difficile non entrare in sukhumvit.
A onor di cronaca, gli orari in cui la sukhumvit è bloccata sono gli stessi in cui lo skytrain e quant'altri mezzi pubblici sono strapieni di gente, devi prendere almeno 2 skytrain (compreso il raillink) con conseguenti sbattimenti e perdite di tempo, poi una volta alla fermata giusta ti devi comunque fare un pezzo di strada a piedi cosa che con il taxi eviti.
Comunque ognuno è libero di fare ciò che preferisce, se uno si basa su dati oggettivi è meglio il taxi, poi se uno vuole vedersi la città con le valigie appresso, vuole risparmiare 200 bath, o altre cazzate è libero di farlo.
@pervertbob
info fuorvianti le stai dando tu... come ad esempio quella del taxi a tariffa fissa
per quanto riguarda la Sukhumvit... forse non lo sai... ma venendo a Bangkok da Pattaya... hai fatto già la sukhumvit... che è abbastanza lunghetta.
poi non è vero che gli orari in cui skytrain e strade sono bloccati e strapieni sono gli stessi
poi non è vero che devi prendere almeno 2 volte la BTS
per finire non ce l'ho con te... è solo che dopo tanti anni forse non ho tutte le tue certezze... ma magari qualcosina la so anche io.
@antothai visto e considerato che quando parlo so quel che dico ribadisco:
1) la strada che percorre sia il pullmann (utilizzato all'andata) che il taxi (al ritorno) è la motorway n° 7, la strada colorata di arancione su google maps ad alto scorrimento, per puntualizzare il pullmann all'andata percorre parte di strada sulla sukhumvit poichè parte da ekkamai station che è situata sulla stessa cosa che il taxi ovviamente evita di fare.
2) a menochè non hai l'hotel lungo la linea dell'aeroporto devi fare due tratte, dall'aeroporto a makkasan o phaya thai, da li scendi e prendi rispettivamente o la metropolitana o lo skytrain, quindi sono 2 volte più pezzo di strada a piedi più o meno lungo.
Per concludere ti dico anche io che non ce l'ho con te come con nessuno, se sai le cose ben venga, ma se metti in dubbio quel che dico va provato non con le chiacchere ma con i fatti.
@pervertbob
ok... basta... io mi fermo qui, visto che tu ti contraddici e poi vuoi avere ragione... ti lascio alle tue certezze e varità assolute da guru thai... che ormai ha capito e sa tutto... io da ora in poi mi farò i cazzi miei... e visto che si sta facendo tardi... chiudo qui la discussione (almeno fino alla prossima cazz..... pardon imprecisione) e vado a prepararmi per uscire... e già che ci sono mi faccio 4 passi sulla Sukhumvit così mi rinfresco le idee dopo le tue spiegazioni.
questo dovrebbe essere un forum che parla di figa - mentre spesso si discute di 100 baht +/- di taxi,10 euro di differenza di prezzo del volo, 0,10 di cambio fra euro e baht,prezzi di cibo,etc etc etc
mah
@antothai
la differenza tra me e te è che tu chiacchieri mentre io dimostro. E adesso che davanti all'evidenza non riesci a contraddire nuovamente ti sei messo sulla difensiva.
Buona serata
Dimostrare cosa scusa? Prendi la mappa di Bangkok e guarda le linee (molto evidenti). Ribadisco, io usando rail link e BTS arrivo in hotel in maniera rapida ed indolore.
Posso farti una domanda? Per andare dal palazzo Reale al Wat Arun prendi la barca privata?
@siamhousepattaya said:
questo dovrebbe essere un forum che parla di figa - mentre spesso si discute di 100 baht +/- di taxi,10 euro di differenza di prezzo del volo, 0,10 di cambio fra euro e baht,prezzi di cibo,etc etc etc
mah
Hai perfettamente ragione, questo è il motivo per cui ho deciso di finirla là (però se uno chiede info e un altro risponde "ad minchiam" e poi continua con una serie di cazzate... la voglia di rispondere ti viene).
dipende a che ora si arriva a bkk considerando che molti hotel prima delle 2 non ti danno la stanza conviene la metro e bts . se uno ha fretta per non perdere una serata il taxi .il problema non è la valigia ma i valori come passaporto soldi ecc ecc
Arrivate di domenica traffico scarso in 25 minuti arrivate in zona nana da areoporto ,prendere il taxi in maniera legale? Quando arrivo prendo il numerino guardo dove si ferma il taxi e si parte tassametro acceso e via.In alcuni orari chiaro ci sara' piu' traffico per mia esperienza arrivando con la thai al mattino presto in 30/35 minuti arrivo in soi 4 senza passare x la sukumvit prima i taxi tagliavano dentro in 2 hotel e sbucavi a meta' di soi 4 ora causa lavori ci arrivano difronte e entrano diretti in nana,ho provato pure treno + bts se hai poco bagaglio e hotel ai piedi poi della fermata ok altrimenti una sfacchinata sotto il sole. Ma a inizio vacanza vale la pena farsi menate del genere? Salgo sul taxi al fresco dico di mettere musica quando arrivo arrivo,non alimentiamo polemiche sul nulla .
Ciao a tutti, mi dispiace aver creato un po di tensioni..non era assolutamente mia intenzione ma comunque vi ringrazio per entrambe le versioni. Alla fine credo proprio che prenderò il taxi, l'unica cosa che vorrei capire meglio è se conviene pattuire una cifra prima o se fargli usare il tassametro (io penso che andrò al Dream hotel o al Galleria 10 sukhumvit, anzi avete qualche suggerimento trai due..?). Grazie mille ancora a tutti!!
Guarda che quando prendi i taxi ufficiali dai indirizzo e il 99% ti chiede dove vai e parte con tassametro, acceso ,dove vai spendi meno di 500 baht,prepara qualche taglio piccolo da 100 baht per autostrada che paghi tu,e' una prassi normale ,almeno questo ho riscontrato in molti viaggi altrimenti te li carica quando arrivi assieme al costo della corsa .
@Mikyale tranquillo è che la gente parla di aria fritta.
In thai funziona così, dovrebbero usare il tassametro, ma con noi farang 9 tassisti su 10 ti propongono una cifra fissa (più alta ovviamente), ora, se vuoi essere fiscale vai di taxi in taxi alla ricerca di qualcuno che usi il tassametro, altrimenti ti adegui, io personalmente considerando che vado in vacanza non ho la minima voglia di sbattermi anche perchè 10€ di taxi per il tragitto che fa è una cifra irrisoria per noi, se lo prendessi in italia ti partono 40-50€.
Se ti interessa io sono stato proprio al dream hotel se hai bisogno di info chiedi senza problemi
Ma alla fine della zolfa se arrivati dopo diverse ore di viaggio spendete anche 10 € in più cosa cambia ...se si comincia la vacanza così che prospettive di divertimento ci possono essere ?
@jasper said:
Ma alla fine della zolfa se arrivati dopo diverse ore di viaggio spendete anche 10 € in più cosa cambia ...se si comincia la vacanza così che prospettive di divertimento ci possono essere ?
Di solito quando atterravo a bkk airport e prenotavo le notti in zona nana o limitrofe mi spostavo sempre con il treno dall aereoporto è molto comodo, piacevole e poco esoso per le tasche anche avendo bagaglio ingombrante. Per me non dava fastidio cambiare skytrain o camminare, per un anziano meglio il taxi o se avete fretta e siete in compagnia forse meglio il taxi.
Per il punto 4 la prossima volta vorrei testare anche io il treno per bkk a pattaya😀
Buona vacanza
@bocciolone per andare a Pattaya ci sono gli autobus dalla stazione ekkamai. Treno non c'è. 127 bath e viaggio comodo. Anche qui ci scommetto diranno che il miglior mezzo per raggiungere Pattaya è il taxi.
Sarà che frequentando un po' la gente del posto vedo le cose anche da un altro punto di vista. Ad esempio un anno fa per andare dall'hotel all'aeroporto Doen Muang ho preso il taxi (400 bath compresa autostrada). Pochi giorni fa ho chiesto in reception dell'hotel quale fosse il miglior modo per andare a Doen Muang, anche lì mi hanno detto "per te meglio il taxi". Una mia amica di Bangkok mi fa "non in taxi, ti spiego io come andare è facilissimo". Quindi su sua indicazione ho preso la BTS e poi l'autobus e in pochissimo tempo con 70 bath ero arrivato.
Non è tanto per i soldi, non è che non mi posso permettere il taxi, è che mi piace vivere il posto tra la gente e non solo da turista blindato in un mondo a parte. Chiaramente non critico chi preferisce il taxi perché non vuole sbattersi o perché ha il tempo contingentato. Però quelli che usano il taxi sempre e comunque sono esagerati.
altro intervento altra cazzata.
Il treno per andare a pattaya c'è eccome, 1 al giorno, parte alle 5 della mattina circa e ci mette 3-4 ore ad arrivare andando lentissimo e facendo tutte le fermate possibili immaginabili. Ovviamente sconsigliatissimo.
Per quanto riguarda il discorso del taxi, è vero anche a me piace vivere il posto ecc, ma arrivato dall'aeroporto con 15-20 ore di viaggio alle spalle, valigie, stanchezza, fuso orario, e cazzi e mazzi questo discorso non sta in piedi, lungo la vacanza si.
@pervertbob said:
altro intervento altra cazzata.
Il treno per andare a pattaya c'è eccome, 1 al giorno, parte alle 5 della mattina circa e ci mette 3-4 ore ad arrivare andando lentissimo e facendo tutte le fermate possibili immaginabili. Ovviamente sconsigliatissimo.
Per quanto riguarda il discorso del taxi, è vero anche a me piace vivere il posto ecc, ma arrivato dall'aeroporto con 15-20 ore di viaggio alle spalle, valigie, stanchezza, fuso orario, e cazzi e mazzi questo discorso non sta in piedi, lungo la vacanza si.
Altro intervento alta cazzata? Io ho detto che hai scritto cazzate? Vai a rileggere quello che ho scritto e dimmi quali sono le cazzate per favore.
L'unico treno parte alle 6,50 e arriva oltre le 10 e dato gli orari non l'ho preso neanche in considerazione e di sicuro
e non lo consiglierei. Ammetto che non lo conoscevo. Autobus invece ne partono tanti e ci sono per tutto il giorno. Ma tu probabilmente vai in taxi.
Per quanto riguarda il taxi all'arrivo a Bangkok, ancora insisti nel dire che prendere la BTS non sta in piedi, eppure c'è chi lo preferisce e mi pare di non essere il solo. È soggettivo, basta conoscere le opzioni, vantaggi e svantaggi poi ognuno sceglie liberamente. Ci vuole tanto? Oppure devo dire per forza che hai ragione tu? Si vede che ho una resistenza alla fatica diversa dalla tua. Possibile? Oppure siamo tutti fatti con lo stampino?
Bah. Forse non vale neanche la pena scrivere
@Jako visto che ho parlato al singolare l'unica cazzata che avevi scritto (riguardo l'ultimo post, prima ne hai dette altre) è la non presenza del treno da bkk a pattaya, prima, per citarne uno, che si percorre la sukhumvit per andare da bkk a pattaya...
Detto ciò, visto che incalzi con la storia del taxi, io ho detto, OGGETTIVAMENTE quando si arriva con il volo a bkk è meglio il taxi per andare in hotel, poi SOGGETTIVAMENTE uno può farla anche a piedi se è un maratoneta.
Se uno se la fa con lo skytrain è solo per risparmiare quei 7€ e già secondo me era meglio che restava in italia perchè già la dice lunga su come imposterà la vacanza,
Mi dispiace doverti sempre contraddire ma quando uno mi dice che rispondo "ad minchiam" senza un minimo di riscontro fattuale dopo te le servo sul piatto una dopo l'altra (accompagnate dalla sacrosanta Verità, cosa che forse è distante dal tuo modo di vedere particolareggiato).
@pervertbob hai scritto altro intervento altra cazzata. Quindi le cazzate dovrebbero essere almeno due. Quindi?
Non commento neanche quello che hai scritto su come presumi siano le mie vacanze.
Per la cronaca, lascio i taxi a te in quanto in questi giorni sarò in giro con la Honda Accord nuova fiammante con sedili in pelle di una mia amica di Bangkok
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Mikyale
13/08/2017 | 21:25
Newbie
Ciao a tutti!! scusate il disturbo ma finalmente dopo 39 ann di vita riesco a realizzare il mio sogno di andare in Thailandia da solo(15 gg non molto ma meglio di niente) motivo per cui avrei bisogno di qualche informazione, che in gran parte ho già preso dalle vostre rece,ma vorrei risposte specifiche alle domande che ho in testa....spero mi possate aiutare.
1: C'è quacuno di fidato da poter contattare in Bkk che vive in loco?
2 Che Hotel consigliate che costi tra i 40 e 70 euro a notte con palestra e piscina e che sia guest friendly a Bkk, Ko samui e pattaya
3 Arrivato a Bkk che mezzo cosigliate di prendere per arrivare all'hotel?
4 Dopo 3 giorni a Bkk vorrei andare a ko samui per 4/5 poi di ritorno fermarmi a pattaya e rientro a bkk (visto il mio poco picere di volare ho letto che esistono treni prima classe molto belli...è vero?)...è un programma che ci può stare?
5 Mi dite il miogliore centro mssaggi professionale in Bkk (solo massaggi, che per i massaggi che ci piacciono mi son fatto già una cultura grazie alle vostre rece
6 Se qualcuno parte nel mio stesso periodo ( dal 27 agosto al 9 settembre) mi può contattare con molto piacere
Spero di non essere stato pesante e che qualche buon sammaritano mi possa aiutare a risolvere i miei dubbi....grazie in anticipo a tutti!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpervertbob
13/08/2017 | 22:00
Newbie
1) a bangkok c'è o c'era sexybangkok non so bene che fine ha fatto, stava al wood ma li ha venduti chiedi direttamente a lui, a pattaya c'è siamhousepattaya.
2) ce ne sono veramente tanti, ti consiglio di selezionare in base alla posizione e alle preferenze personali.
3) Taxi tutta la vita, 350-400 bath spesi da dio.
4) personalmente è un programma troppo "folto", farei 1 massimo 2 tappe. Non ho esperienza sui treni ma te lo sconsiglio viste le numerose ore che ci mette.
5) non ho esperienza in merito.
6) ahimè tornerò in terra thai a metà dicembre.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMikyale
13/08/2017 | 23:36
Newbie
Grazei Bob!! sei stato veramente celere e gentile!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJako
14/08/2017 | 08:23
Newbie
3) per il taxi dipende dall'orario e dalle zone dove devi andare. Se hai l'alloggio nei pressi della linea della BTS, l'Airport rail link con cambio a Phaya Thai potrebbe essere più veloce.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexybangkok
14/08/2017 | 14:04
Bangkok
Moderatore
@pervertbob io sono sempre qui a Bangkok come sanno alcuni GTers che pochi giorni fa erano con me in giro a far danni.... non e' piu' facile trovarmi come prima ma in genere basta "evocarmi" (piu' prosaicamente mandarmi una mail) ed in caso mi paleso...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
pervertbob
14/08/2017 | 14:23
Newbie
in ordine:
@Mikyale di nulla figurati
@Jako permettimi di dissentire, dopo ore e ore di viaggio mettere il culo su un taxi e essere lasciato davanti l'hotel con valigie annesse è impagabile, se ci metti che il prezzo è irrisorio e che in quanto a tempestiche sei assolutamente alla pari, anzi forse risparmi tempo con il taxi perchè non devi aspettare mille coincidenze, insomma è supervantaggioso.
Parlo per esperienza personale in quanto la prima volta ho fatto il tragitto con lo skytrain.
@sexybangkok ah buon a sapersi, avevo letto che dopo tanti anni al wood bar volevi cambiare aria quindi non sapevo altro.
Se sei a bkk resto in attesa di leggere qualche bella rece suo tuo sito, molto prezioso .
Jako
14/08/2017 | 15:14
Newbie
@pervertbob ho detto "potrebbe". In alcuni orari in taxi ad esempio la sukhumvit è impraticabile e puoi rimanere intasato nel traffico per ore, con la BTS no. Certamente se hai bagnagli pesanti allora il taxi è una necessità. Io mi trovo meglio con la BTS. È soggettivo ma è solo la mia opinione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpervertbob
14/08/2017 | 16:12
Newbie
@Jako dissento ancora, sulla sukhumvit ci si sta veramente poco tenendo conto che dall'aeroporto a bkk centro è tutta autostrada, se non si ha l'hotel proprio sulla sukhumvit si può anche evitare di passarci proprio. Inoltre poiché il prezzo è fisso il tassista farà di tutto per far durare il viaggio il meno possibile poiché ogni minuto perso sono soldi che perde e avrà tutto l'interesse a non ingolfarsi nel traffico.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàantothai
14/08/2017 | 16:47
Bangkok | 51-100
Gold
Un po' difficile non prendere la sukhumvit... e non è tutta autostrada
Se prendi il taxi in maniera "legale" il prezzo non è assolutamente fisso.
Opinione mia... se viaggi leggero Raillink e poi skytrain opzione migliore... se hai bagaglio "pesante" prendi il taxi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpervertbob
14/08/2017 | 17:05
Newbie
@antothai Per cortesia non date informazioni fuorvianti.
Se prendi il taxi in maniera "legale" spendi notevolmente meno in ogni caso.
La sukhumvit se il tassinaro vuole non la prende, altro esempio personale, al ritorno da pattaya la mattina all'alba uscito dall'insomnia me la sono fatta in taxi, avevo l'hotel il sukhumvit 15, NON SONO MAI ENTRATO IN SUKHUMVIT ROAD, tutte stradine parallele per evitare il traffico, e da pattaya si che è difficile non entrare in sukhumvit.
A onor di cronaca, gli orari in cui la sukhumvit è bloccata sono gli stessi in cui lo skytrain e quant'altri mezzi pubblici sono strapieni di gente, devi prendere almeno 2 skytrain (compreso il raillink) con conseguenti sbattimenti e perdite di tempo, poi una volta alla fermata giusta ti devi comunque fare un pezzo di strada a piedi cosa che con il taxi eviti.
Comunque ognuno è libero di fare ciò che preferisce, se uno si basa su dati oggettivi è meglio il taxi, poi se uno vuole vedersi la città con le valigie appresso, vuole risparmiare 200 bath, o altre cazzate è libero di farlo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàantothai
14/08/2017 | 17:39
Bangkok | 51-100
Gold
@pervertbob
info fuorvianti le stai dando tu... come ad esempio quella del taxi a tariffa fissa
per quanto riguarda la Sukhumvit... forse non lo sai... ma venendo a Bangkok da Pattaya... hai fatto già la sukhumvit... che è abbastanza lunghetta.
poi non è vero che gli orari in cui skytrain e strade sono bloccati e strapieni sono gli stessi
poi non è vero che devi prendere almeno 2 volte la BTS
per finire non ce l'ho con te... è solo che dopo tanti anni forse non ho tutte le tue certezze... ma magari qualcosina la so anche io.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpervertbob
14/08/2017 | 18:31
Newbie
@antothai visto e considerato che quando parlo so quel che dico ribadisco:
1) la strada che percorre sia il pullmann (utilizzato all'andata) che il taxi (al ritorno) è la motorway n° 7, la strada colorata di arancione su google maps ad alto scorrimento, per puntualizzare il pullmann all'andata percorre parte di strada sulla sukhumvit poichè parte da ekkamai station che è situata sulla stessa cosa che il taxi ovviamente evita di fare.
2) a menochè non hai l'hotel lungo la linea dell'aeroporto devi fare due tratte, dall'aeroporto a makkasan o phaya thai, da li scendi e prendi rispettivamente o la metropolitana o lo skytrain, quindi sono 2 volte più pezzo di strada a piedi più o meno lungo.
Per concludere ti dico anche io che non ce l'ho con te come con nessuno, se sai le cose ben venga, ma se metti in dubbio quel che dico va provato non con le chiacchere ma con i fatti.
antothai
14/08/2017 | 18:48
Bangkok | 51-100
Gold
@pervertbob
INCONTRA DONNE VOGLIOSEok... basta... io mi fermo qui, visto che tu ti contraddici e poi vuoi avere ragione... ti lascio alle tue certezze e varità assolute da guru thai... che ormai ha capito e sa tutto... io da ora in poi mi farò i cazzi miei... e visto che si sta facendo tardi... chiudo qui la discussione (almeno fino alla prossima cazz..... pardon imprecisione) e vado a prepararmi per uscire... e già che ci sono mi faccio 4 passi sulla Sukhumvit così mi rinfresco le idee dopo le tue spiegazioni.
Jako
14/08/2017 | 19:10
Newbie
Esatto, è quello che ho detto pure io. Chiaramente bisogna sapere come usare i mezzi e come fare per non sbagliare strada.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
14/08/2017 | 19:12
Gold
questo dovrebbe essere un forum che parla di figa - mentre spesso si discute di 100 baht +/- di taxi,10 euro di differenza di prezzo del volo, 0,10 di cambio fra euro e baht,prezzi di cibo,etc etc etc
mah
http://www.monellipattaya.com/
pervertbob
14/08/2017 | 19:13
Newbie
@antothai
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàla differenza tra me e te è che tu chiacchieri mentre io dimostro. E adesso che davanti all'evidenza non riesci a contraddire nuovamente ti sei messo sulla difensiva.
Buona serata
Jako
14/08/2017 | 19:20
Newbie
Dimostrare cosa scusa? Prendi la mappa di Bangkok e guarda le linee (molto evidenti). Ribadisco, io usando rail link e BTS arrivo in hotel in maniera rapida ed indolore.
Posso farti una domanda? Per andare dal palazzo Reale al Wat Arun prendi la barca privata?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEantothai
14/08/2017 | 19:29
Bangkok | 51-100
Gold
Hai perfettamente ragione, questo è il motivo per cui ho deciso di finirla là (però se uno chiede info e un altro risponde "ad minchiam" e poi continua con una serie di cazzate... la voglia di rispondere ti viene).
given
14/08/2017 | 19:37
Silver
dipende a che ora si arriva a bkk considerando che molti hotel prima delle 2 non ti danno la stanza conviene la metro e bts . se uno ha fretta per non perdere una serata il taxi .il problema non è la valigia ma i valori come passaporto soldi ecc ecc
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpervertbob
14/08/2017 | 20:32
Newbie
@antothai io ti comunico che ti ho segnalato. Non sono il tipo che dice cazzate ne rispondo "ad minchiam".
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore41816
14/08/2017 | 22:42
Gold
Arrivate di domenica traffico scarso in 25 minuti arrivate in zona nana da areoporto ,prendere il taxi in maniera legale? Quando arrivo prendo il numerino guardo dove si ferma il taxi e si parte tassametro acceso e via.In alcuni orari chiaro ci sara' piu' traffico per mia esperienza arrivando con la thai al mattino presto in 30/35 minuti arrivo in soi 4 senza passare x la sukumvit prima i taxi tagliavano dentro in 2 hotel e sbucavi a meta' di soi 4 ora causa lavori ci arrivano difronte e entrano diretti in nana,ho provato pure treno + bts se hai poco bagaglio e hotel ai piedi poi della fermata ok altrimenti una sfacchinata sotto il sole. Ma a inizio vacanza vale la pena farsi menate del genere? Salgo sul taxi al fresco dico di mettere musica quando arrivo arrivo,non alimentiamo polemiche sul nulla .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMikyale
15/08/2017 | 01:30
Newbie
Ciao a tutti, mi dispiace aver creato un po di tensioni..non era assolutamente mia intenzione ma comunque vi ringrazio per entrambe le versioni. Alla fine credo proprio che prenderò il taxi, l'unica cosa che vorrei capire meglio è se conviene pattuire una cifra prima o se fargli usare il tassametro (io penso che andrò al Dream hotel o al Galleria 10 sukhumvit, anzi avete qualche suggerimento trai due..?). Grazie mille ancora a tutti!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore41816
15/08/2017 | 10:54
Gold
Guarda che quando prendi i taxi ufficiali dai indirizzo e il 99% ti chiede dove vai e parte con tassametro, acceso ,dove vai spendi meno di 500 baht,prepara qualche taglio piccolo da 100 baht per autostrada che paghi tu,e' una prassi normale ,almeno questo ho riscontrato in molti viaggi altrimenti te li carica quando arrivi assieme al costo della corsa .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpervertbob
15/08/2017 | 11:01
Newbie
@torero fortuna uno che ragiona.
@Mikyale tranquillo è che la gente parla di aria fritta.
In thai funziona così, dovrebbero usare il tassametro, ma con noi farang 9 tassisti su 10 ti propongono una cifra fissa (più alta ovviamente), ora, se vuoi essere fiscale vai di taxi in taxi alla ricerca di qualcuno che usi il tassametro, altrimenti ti adegui, io personalmente considerando che vado in vacanza non ho la minima voglia di sbattermi anche perchè 10€ di taxi per il tragitto che fa è una cifra irrisoria per noi, se lo prendessi in italia ti partono 40-50€.
Se ti interessa io sono stato proprio al dream hotel se hai bisogno di info chiedi senza problemi
jasper
15/08/2017 | 12:01
Gold
Ma alla fine della zolfa se arrivati dopo diverse ore di viaggio spendete anche 10 € in più cosa cambia ...se si comincia la vacanza così che prospettive di divertimento ci possono essere ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
15/08/2017 | 14:16
Gold
prospettive simili ......
http://www.monellipattaya.com/
bocciolone
15/08/2017 | 19:52
Newbie
Di solito quando atterravo a bkk airport e prenotavo le notti in zona nana o limitrofe mi spostavo sempre con il treno dall aereoporto è molto comodo, piacevole e poco esoso per le tasche anche avendo bagaglio ingombrante. Per me non dava fastidio cambiare skytrain o camminare, per un anziano meglio il taxi o se avete fretta e siete in compagnia forse meglio il taxi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer il punto 4 la prossima volta vorrei testare anche io il treno per bkk a pattaya😀
Buona vacanza
Jako
16/08/2017 | 07:49
Newbie
@bocciolone per andare a Pattaya ci sono gli autobus dalla stazione ekkamai. Treno non c'è. 127 bath e viaggio comodo. Anche qui ci scommetto diranno che il miglior mezzo per raggiungere Pattaya è il taxi.
Sarà che frequentando un po' la gente del posto vedo le cose anche da un altro punto di vista. Ad esempio un anno fa per andare dall'hotel all'aeroporto Doen Muang ho preso il taxi (400 bath compresa autostrada). Pochi giorni fa ho chiesto in reception dell'hotel quale fosse il miglior modo per andare a Doen Muang, anche lì mi hanno detto "per te meglio il taxi". Una mia amica di Bangkok mi fa "non in taxi, ti spiego io come andare è facilissimo". Quindi su sua indicazione ho preso la BTS e poi l'autobus e in pochissimo tempo con 70 bath ero arrivato.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNon è tanto per i soldi, non è che non mi posso permettere il taxi, è che mi piace vivere il posto tra la gente e non solo da turista blindato in un mondo a parte. Chiaramente non critico chi preferisce il taxi perché non vuole sbattersi o perché ha il tempo contingentato. Però quelli che usano il taxi sempre e comunque sono esagerati.
pervertbob
16/08/2017 | 10:29
Newbie
altro intervento altra cazzata.
Il treno per andare a pattaya c'è eccome, 1 al giorno, parte alle 5 della mattina circa e ci mette 3-4 ore ad arrivare andando lentissimo e facendo tutte le fermate possibili immaginabili. Ovviamente sconsigliatissimo.
Per quanto riguarda il discorso del taxi, è vero anche a me piace vivere il posto ecc, ma arrivato dall'aeroporto con 15-20 ore di viaggio alle spalle, valigie, stanchezza, fuso orario, e cazzi e mazzi questo discorso non sta in piedi, lungo la vacanza si.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJako
16/08/2017 | 11:03
Newbie
Altro intervento alta cazzata? Io ho detto che hai scritto cazzate? Vai a rileggere quello che ho scritto e dimmi quali sono le cazzate per favore.
L'unico treno parte alle 6,50 e arriva oltre le 10 e dato gli orari non l'ho preso neanche in considerazione e di sicuro
e non lo consiglierei. Ammetto che non lo conoscevo. Autobus invece ne partono tanti e ci sono per tutto il giorno. Ma tu probabilmente vai in taxi.
Per quanto riguarda il taxi all'arrivo a Bangkok, ancora insisti nel dire che prendere la BTS non sta in piedi, eppure c'è chi lo preferisce e mi pare di non essere il solo. È soggettivo, basta conoscere le opzioni, vantaggi e svantaggi poi ognuno sceglie liberamente. Ci vuole tanto? Oppure devo dire per forza che hai ragione tu? Si vede che ho una resistenza alla fatica diversa dalla tua. Possibile? Oppure siamo tutti fatti con lo stampino?
Bah. Forse non vale neanche la pena scrivere
siamhousepattaya
16/08/2017 | 11:21
Gold
il treno c è davvero da bkk a pattaya 5555555555555555
http://www.monellipattaya.com/
pervertbob
16/08/2017 | 11:31
Newbie
@Jako visto che ho parlato al singolare l'unica cazzata che avevi scritto (riguardo l'ultimo post, prima ne hai dette altre) è la non presenza del treno da bkk a pattaya, prima, per citarne uno, che si percorre la sukhumvit per andare da bkk a pattaya...
Detto ciò, visto che incalzi con la storia del taxi, io ho detto, OGGETTIVAMENTE quando si arriva con il volo a bkk è meglio il taxi per andare in hotel, poi SOGGETTIVAMENTE uno può farla anche a piedi se è un maratoneta.
Se uno se la fa con lo skytrain è solo per risparmiare quei 7€ e già secondo me era meglio che restava in italia perchè già la dice lunga su come imposterà la vacanza,
Mi dispiace doverti sempre contraddire ma quando uno mi dice che rispondo "ad minchiam" senza un minimo di riscontro fattuale dopo te le servo sul piatto una dopo l'altra (accompagnate dalla sacrosanta Verità, cosa che forse è distante dal tuo modo di vedere particolareggiato).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJako
16/08/2017 | 11:38
Newbie
@pervertbob hai scritto altro intervento altra cazzata. Quindi le cazzate dovrebbero essere almeno due. Quindi?
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon commento neanche quello che hai scritto su come presumi siano le mie vacanze.
Per la cronaca, lascio i taxi a te in quanto in questi giorni sarò in giro con la Honda Accord nuova fiammante con sedili in pelle di una mia amica di Bangkok
BluDragon82
16/08/2017 | 11:39
Torino | 26-35
Silver
Se uno vuole proprio dire tutte le opzioni c'è anche l'aereo Bangkok-Pattaya...
555555
Comunque basta con queste discussioni...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàUna volta che si sanno le varie opzioni e il prezzo
ognuno è libero di scegliere il mezzo che vuole