Un amico che è stato in Messico dice che è molto pericoloso per i turisti, addirittura dice che i tassisti di sera ai semafori col verde o rosso non si fermano per timore di aggressioni, vero? Chi ha notizie in merito?
Sono stato a Cancun nel 2009, partendo dall'Italia pieno di timori, invece mi sono dovuto ricredere: la riviera Maya non è pericolosa ed è piena di turisti.
Ho una vecchia fiamma che vive a méxico city in una situazione privilegiata (zona residenziale con sorveglianza armata) che mi racconta puntualmente peste e corna. Praticamente invidiano il venezuela dove con la guerra civile e tutta la povertà del caso ne muore un centesimo rispetto al messico.
Isterismi femminili a parte ecco la lista degli stati più pericolosi (in totale sono una trentina mi pare):
Baja California, Durango, Sinaloa, Guerrero, State of Mexico, Chihuahua, Michoacán, Tamaulipas, Nuevo León, Veracruz, Coahuila, Jalisco, San Luis Potosí, Nayarit, Zacatecas, Oaxaca, Morelos, Sonora.
Ma basta prendere le classifiche dai giornali o dai siti e pubblicarle come se fossero il Vangelo! Quali sono le fonti? Chi scrive questi articoli c'è stato sul territorio per valutare la situazione o ha sentito suo cugino che ha parlato col suo amico? Chi scrive queste cose ha viaggiato per l'America Latina o ha letto le notizie dal suo tablet sul divano?
Dire che i messicani invidiano il Venezuela è la cazzata più grande che potevo leggere,i messicani chi!?? Quelli che vivono a Polanco o quelli del Tepito? I campesinos del Chiapas o del Tamaulipas o i colletti bianchi di Monterrey?
Parlare di Messico è come parlare di Europa per la diversità socio culturale e politica che c'è tra uno stato e l'altro. Dire che il Messico è pericoloso perché ci sono i narcos è come dire che la Calabria è pericoloso perché ce la 'Ndrangheta,poi giustamente come ha detto @alfonse sempre in America Latina siamo.
Sono stato a Cancun ( che mi é parsa generalmente tranquilla ) ed a Playa del Carmen, a sua volta tranquilla quando ci ho lavorato.
L'anno scorso tuttavia sempre lì c'é stata una sparatoria.
Avrei avuto occasione di andare a Città del Messico, poi sfumata quindi non posso giudicare in prima persona.
Ricordo tuttavia che la mia agenzia parlava di accordi speciali per la mia sicurezza, in quanto per un europeo bianco la città non sarebbe sicura.
@Marth ma stai scherzando? Il DF non è sicuro per un europeo bianco??? Ma se ci vivono e lavorano migliaia di 'europei bianchi' oltre che altrettanti turisti che la visitano,a me questa sembra pazzia. Non stiamo parlando di Baghdad,ma neanche di Recife o Rio de Janeiro dove le probabilità di essere assaltati sono cento volte maggiori che in qualsiasi città messicana dov'è peraltro c'è la gente più gentile e disponibile che io abbia mai conosciuto.
@Canserbero said: @Marth ma stai scherzando? Il DF non è sicuro per un europeo bianco??? Ma se ci vivono e lavorano migliaia di 'europei bianchi' oltre che altrettanti turisti che la visitano,a me questa sembra pazzia. Non stiamo parlando di Baghdad,ma neanche di Recife o Rio de Janeiro dove le probabilità di essere assaltati sono cento volte maggiori che in qualsiasi città messicana dov'è peraltro c'è la gente più gentile e disponibile che io abbia mai conosciuto.
Infatti ho detto che non essendoci stato,non posso giudicare a differenza di Cancun e Playa del Carmen.
Semplicemente la mia agenzia non lo considerava sicuro e negozia per gli artisti del suo roster condizioni speciali per quanto riguarda la sicurezza.
Poi non so dirti se lo facciano per zelo eccessivo o meno.
@Canserbero solito intervento con la bava alla bocca, se ti prendevi la briga di leggere il mio post con calma avresti notato che parlo di una residente benestante che riferisce le cose dal suo punto di vista.
Se a questo poi aggiungiamo: le statistiche da siti ufficiali, il filmato dove sparano in spiaggia tra i turisti e ne rimangono tre a terra (anzi sulla sabbia…) e infine che le messicane (a parte le solite eccezioni alte e con la pelle bianca) sembrano barilotti di lardo, ecco che il messico è da EVITARE come la peste.
Io parlo con la bava alla bocca tu @FlautoMagico parli di posti dove nn sei mai stato,tira tu le conclusioni. Magari i deejay sono una specie più protetta e si affidano ad agenzie dove valutano molto la loro incolumità invece cantanti italiani abbastanza famosi come Laura Pausini e Jovanotti a Città del Messico ci vanno spesso e volentieri a fare dei concerti,@Marth
@Canserbero said:
Io parlo con la bava alla bocca tu @FlautoMagico parli di posti dove nn sei mai stato,tira tu le conclusioni. Magari i deejay sono una specie più protetta e si affidano ad agenzie dove valutano molto la loro incolumità invece cantanti italiani abbastanza famosi come Laura Pausini e Jovanotti a Città del Messico ci vanno spesso e volentieri a fare dei concerti,@Marth
Perché tu sai quali condizioni negozino gli agenti della Pausini in merito alla sua sicurezza?
Io non ho detto che la mia agenzia ha rifiutato la richiesta.
La cosa non é andata in porto per altri motivi btw ( doppia con mancanza di coincidenza aerea adatta)
Per cui polemica inutile, dato che io continuo a non esprimere giudizi in merito.
@Marth anch'io non so come ti muovi tu e la tua agenzia per quanto riguarda la sicurezza ma quando ho letto che per loro la città nn era sicura per un europeo bianco sono sicuro che hai strappato un bel sorriso a me ed altri utenti del forum.
Ti consiglio di visitarla Città del Messico e se puoi tutto il Paese perché a mio avviso è veramente bello e ne vale la pena!
Restando in topic ripeto che secondo me il Messico non è pericoloso per i turisti o non lo è più di tanti altri posti nel mondo,basta sapersi muovere e nn andare in giro con le catenazze d'oro. La riviera maya da Cancun a Tulum è uno dei luoghi più turistici e visitati dove ogni anno ci vanno milioni di persone in vacanza e il livello di sicurezza è molto alto.
@Canserbero said: @Marth anch'io non so come ti muovi tu e la tua agenzia per quanto riguarda la sicurezza ma quando ho letto che per loro la città nn era sicura per un europeo bianco sono sicuro che hai strappato un bel sorriso a me ed altri utenti del forum.
Ti consiglio di visitarla Città del Messico e se puoi tutto il Paese perché a mio avviso è veramente bello e ne vale la pena!
A Playa del Carmen e Cancun sono stato e non ho avuto problemi infatti, né mi sono sentito in pericolo.
Riguardo Città del Messico non é solo la mia agenzia a prendere precauzioni ma più o meno tutte, perlomeno quelle europee ed americane, che la cosa ti faccia sorridere o meno.
Che poi lo facciano per eccesso di zelo o perché (colpevolmente o meno) non si fidano,non ho problemi a crederlo dato che non ci sono stato e mi occupo solo di suonare e non di negoziare condizioni varie.
Io ho semplicemente riportato la cosa senza dare giudizi.
"Basta sapersi muovere" e certo a zigzag quando ti sparano addosso!
Non ho scritto che non sono stato in messico, ma non erano circostanze da GT. Comunque non avendo recensito è come se non ci fossi stato, regola che vale per tutti, anche i "terzo mondisti" del forum…
A Cancun nel lontano 2009 ricordo che di sera passavo spesso vicino ad una concessionaria di automobili che lasciava le auto nuove di notte sul piazzale della concessionaria senza nessuna recinzione e ad una minima distanza dal marciapiede, sarebbe stato facilissimo anche solo graffiarle.
A Cancun si respirava veramente tranquillità.
Ho scritto una recensione su Cancun che, anche se datata, è tra le poche recensioni sulla Riviera Maya.
@alfonse said: @Marth,se non sbaglio non faranno più il BPM,proprio per problemi relativi alla sicurezza,o sono altri i motivi?
Non si farà più a Playa del Carmen, al momento pare stiano cercando posti alternativi anche se a questo punto subito ci sarà un' edizione 2018...
Il motivo principale é quello, anche se quando ho lavorato io non ho notato nulla di preoccupante.
Va poi anche detto che molte label ed agenzie avevano cominciato a boicottarlo per problemi di disorganizzazione generale.
@alfonse said: @Marth,la prossima edizione del BPM si svolgerà a settembre in Portogallo.
Da quanto mi risulta,ma potrei sbagliare perché ci ho lavorato solo in in occasione, dovrebbero essere dei promoter europei che hanno chiesto il marchio in licenza per l'Europa ( cosa che era nell'aria da tempo) per creare qui qualcosa di simile visto l'alto numerosi europei che ci andavano ogni anno.
Col BPM originale dovrebbe esserci solo quello in comune, a differenza di Time Warp, Tomorrowland, Ultra, Movement etc
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ultimo@69
06/08/2017 | 19:04
Silver
Un amico che è stato in Messico dice che è molto pericoloso per i turisti, addirittura dice che i tassisti di sera ai semafori col verde o rosso non si fermano per timore di aggressioni, vero? Chi ha notizie in merito?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVCanserbero
06/08/2017 | 20:38
Gold
Il Messico dove? Se stai dove dovresti stare e non vai dove non dovresti tipo il Tepito nel df non è pericoloso,cioè non molto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
07/08/2017 | 00:38
Iași | 36-50
Gold
Sono stato a Cancun nel 2009, partendo dall'Italia pieno di timori, invece mi sono dovuto ricredere: la riviera Maya non è pericolosa ed è piena di turisti.
INCONTRA DONNE VICINO A TEFlautoMagico
07/08/2017 | 17:15
Roma | 36-50
Gold
Il bello del messico è che i posti dove non andare non te li dice nessuno… provate a cercare la lista.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ultimo@69
07/08/2017 | 23:58
Silver
Ciao flautomagico, sei stato in Messico di recente? Se è si puoi raccontare la tua esperienza. Ciao.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
08/08/2017 | 11:17
Roma | 36-50
Gold
Ho una vecchia fiamma che vive a méxico city in una situazione privilegiata (zona residenziale con sorveglianza armata) che mi racconta puntualmente peste e corna. Praticamente invidiano il venezuela dove con la guerra civile e tutta la povertà del caso ne muore un centesimo rispetto al messico.
Isterismi femminili a parte ecco la lista degli stati più pericolosi (in totale sono una trentina mi pare):
Baja California, Durango, Sinaloa, Guerrero, State of Mexico, Chihuahua, Michoacán, Tamaulipas, Nuevo León, Veracruz, Coahuila, Jalisco, San Luis Potosí, Nayarit, Zacatecas, Oaxaca, Morelos, Sonora.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
pussylicker
08/08/2017 | 11:40
Newbie
@flautomagico in venezuela ci sono molti più omicidi che in Messico, è il secondo paese al mondo dopo Honduras per omicidi ogni 100.000 abitanti
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIValfonse
08/08/2017 | 11:47 36-50
Gold
Da evitare Acapulco...per il resto paese con una sicurezza abbastanza elevata,ovviamente parliamo di Sud America.
sono un coglione
FlautoMagico
08/08/2017 | 11:58
Roma | 36-50
Gold
E come dire che ha napoli fa "abbastanza freddo" rispetto alla cima del vesuvio...
@pussylicker ti darei tranquillamente ragione, ma lo sai come sono le femmine...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
08/08/2017 | 16:34
Roma | 36-50
Gold
Ecco una graziosa cartolina dalle spiaggie di los cabos durante una festa con i fuochi d'artificio...
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/messico-pallottole-spari-diretta-folla-turisti-messicani-153941.htm
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Canserbero
08/08/2017 | 17:21
Gold
Ma basta prendere le classifiche dai giornali o dai siti e pubblicarle come se fossero il Vangelo! Quali sono le fonti? Chi scrive questi articoli c'è stato sul territorio per valutare la situazione o ha sentito suo cugino che ha parlato col suo amico? Chi scrive queste cose ha viaggiato per l'America Latina o ha letto le notizie dal suo tablet sul divano?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDire che i messicani invidiano il Venezuela è la cazzata più grande che potevo leggere,i messicani chi!?? Quelli che vivono a Polanco o quelli del Tepito? I campesinos del Chiapas o del Tamaulipas o i colletti bianchi di Monterrey?
Parlare di Messico è come parlare di Europa per la diversità socio culturale e politica che c'è tra uno stato e l'altro. Dire che il Messico è pericoloso perché ci sono i narcos è come dire che la Calabria è pericoloso perché ce la 'Ndrangheta,poi giustamente come ha detto @alfonse sempre in America Latina siamo.
Rio_751
08/08/2017 | 17:40
Iași | 36-50
Gold
Ripeto: il livello di sicurezza della Riviera Maya nel 2009 era elevatissimo.
Marth
08/08/2017 | 17:49
Silver
Sono stato a Cancun ( che mi é parsa generalmente tranquilla ) ed a Playa del Carmen, a sua volta tranquilla quando ci ho lavorato.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVL'anno scorso tuttavia sempre lì c'é stata una sparatoria.
Avrei avuto occasione di andare a Città del Messico, poi sfumata quindi non posso giudicare in prima persona.
Ricordo tuttavia che la mia agenzia parlava di accordi speciali per la mia sicurezza, in quanto per un europeo bianco la città non sarebbe sicura.
Canserbero
08/08/2017 | 18:43
Gold
@Marth ma stai scherzando? Il DF non è sicuro per un europeo bianco??? Ma se ci vivono e lavorano migliaia di 'europei bianchi' oltre che altrettanti turisti che la visitano,a me questa sembra pazzia. Non stiamo parlando di Baghdad,ma neanche di Recife o Rio de Janeiro dove le probabilità di essere assaltati sono cento volte maggiori che in qualsiasi città messicana dov'è peraltro c'è la gente più gentile e disponibile che io abbia mai conosciuto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
08/08/2017 | 19:24
Silver
Infatti ho detto che non essendoci stato,non posso giudicare a differenza di Cancun e Playa del Carmen.
INCONTRA DONNE VICINO A TESemplicemente la mia agenzia non lo considerava sicuro e negozia per gli artisti del suo roster condizioni speciali per quanto riguarda la sicurezza.
Poi non so dirti se lo facciano per zelo eccessivo o meno.
FlautoMagico
08/08/2017 | 19:26
Roma | 36-50
Gold
@Rio_751 il problema è che nessuno ti dice se alla riviera maya dal 2009 a oggi nessuno si è sparato addosso!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
08/08/2017 | 19:35
Roma | 36-50
Gold
@Canserbero solito intervento con la bava alla bocca, se ti prendevi la briga di leggere il mio post con calma avresti notato che parlo di una residente benestante che riferisce le cose dal suo punto di vista.
Se a questo poi aggiungiamo: le statistiche da siti ufficiali, il filmato dove sparano in spiaggia tra i turisti e ne rimangono tre a terra (anzi sulla sabbia…) e infine che le messicane (a parte le solite eccezioni alte e con la pelle bianca) sembrano barilotti di lardo, ecco che il messico è da EVITARE come la peste.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
08/08/2017 | 19:36
Roma | 36-50
Gold
Come dice il grande jannacci:
Messico e nuvole la faccia triste dell'America
il vento insiste con l'armonica,
che voglia di piangere ho.
Ecco io comincerei a grattarmi…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Canserbero
08/08/2017 | 19:44
Gold
Io parlo con la bava alla bocca tu @FlautoMagico parli di posti dove nn sei mai stato,tira tu le conclusioni. Magari i deejay sono una specie più protetta e si affidano ad agenzie dove valutano molto la loro incolumità invece cantanti italiani abbastanza famosi come Laura Pausini e Jovanotti a Città del Messico ci vanno spesso e volentieri a fare dei concerti,@Marth
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
08/08/2017 | 19:49
Roma | 36-50
Gold
"sempre in america latina siamo"
Quindi se ci sparano non lamentiamoci… ma vafammocca e chi t'è mmuort!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
08/08/2017 | 19:51
Silver
Perché tu sai quali condizioni negozino gli agenti della Pausini in merito alla sua sicurezza?
Io non ho detto che la mia agenzia ha rifiutato la richiesta.
La cosa non é andata in porto per altri motivi btw ( doppia con mancanza di coincidenza aerea adatta)
Per cui polemica inutile, dato che io continuo a non esprimere giudizi in merito.
INCONTRA DONNE VICINO A TECanserbero
08/08/2017 | 20:27
Gold
@Marth anch'io non so come ti muovi tu e la tua agenzia per quanto riguarda la sicurezza ma quando ho letto che per loro la città nn era sicura per un europeo bianco sono sicuro che hai strappato un bel sorriso a me ed altri utenti del forum.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTi consiglio di visitarla Città del Messico e se puoi tutto il Paese perché a mio avviso è veramente bello e ne vale la pena!
Canserbero
08/08/2017 | 20:35
Gold
Restando in topic ripeto che secondo me il Messico non è pericoloso per i turisti o non lo è più di tanti altri posti nel mondo,basta sapersi muovere e nn andare in giro con le catenazze d'oro. La riviera maya da Cancun a Tulum è uno dei luoghi più turistici e visitati dove ogni anno ci vanno milioni di persone in vacanza e il livello di sicurezza è molto alto.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMarth
08/08/2017 | 20:52
Silver
A Playa del Carmen e Cancun sono stato e non ho avuto problemi infatti, né mi sono sentito in pericolo.
Riguardo Città del Messico non é solo la mia agenzia a prendere precauzioni ma più o meno tutte, perlomeno quelle europee ed americane, che la cosa ti faccia sorridere o meno.
Che poi lo facciano per eccesso di zelo o perché (colpevolmente o meno) non si fidano,non ho problemi a crederlo dato che non ci sono stato e mi occupo solo di suonare e non di negoziare condizioni varie.
Io ho semplicemente riportato la cosa senza dare giudizi.
FlautoMagico
08/08/2017 | 21:05
Roma | 36-50
Gold
"Basta sapersi muovere" e certo a zigzag quando ti sparano addosso!
Non ho scritto che non sono stato in messico, ma non erano circostanze da GT. Comunque non avendo recensito è come se non ci fossi stato, regola che vale per tutti, anche i "terzo mondisti" del forum…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Rio_751
08/08/2017 | 21:24
Iași | 36-50
Gold
A Cancun nel lontano 2009 ricordo che di sera passavo spesso vicino ad una concessionaria di automobili che lasciava le auto nuove di notte sul piazzale della concessionaria senza nessuna recinzione e ad una minima distanza dal marciapiede, sarebbe stato facilissimo anche solo graffiarle.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEA Cancun si respirava veramente tranquillità.
Ho scritto una recensione su Cancun che, anche se datata, è tra le poche recensioni sulla Riviera Maya.
alfonse
09/08/2017 | 11:30 36-50
Gold
@Marth,se non sbaglio non faranno più il BPM,proprio per problemi relativi alla sicurezza,o sono altri i motivi?
sono un coglione
Marth
09/08/2017 | 12:48
Silver
Non si farà più a Playa del Carmen, al momento pare stiano cercando posti alternativi anche se a questo punto subito ci sarà un' edizione 2018...
Il motivo principale é quello, anche se quando ho lavorato io non ho notato nulla di preoccupante.
Va poi anche detto che molte label ed agenzie avevano cominciato a boicottarlo per problemi di disorganizzazione generale.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàalfonse
10/08/2017 | 16:30 36-50
Gold
@Marth,la prossima edizione del BPM si svolgerà a settembre in Portogallo.
sono un coglione
Marth
10/08/2017 | 17:42
Silver
Da quanto mi risulta,ma potrei sbagliare perché ci ho lavorato solo in in occasione, dovrebbero essere dei promoter europei che hanno chiesto il marchio in licenza per l'Europa ( cosa che era nell'aria da tempo) per creare qui qualcosa di simile visto l'alto numerosi europei che ci andavano ogni anno.
Col BPM originale dovrebbe esserci solo quello in comune, a differenza di Time Warp, Tomorrowland, Ultra, Movement etc