La russia sta piano piano tornando a riempire il vuoto lasciato da lei stessa nelle sue zone di influenza storiche ,vedi anche asia centrale e non da ultimo accordo su scambio materie prime dire direttamente yuan cinese, vedo in questo un ridimensionamento dell egemonia occidentale - americana che pero puo essere un vantaggio se noi italiani come spesso siamo riusciti nella storia ,riuscissimo a garantirci una posizione privilegiata nei rapporto con taluni paesi : es,come la rep di venez coi turchi ,2guerra mondiale docet(da perdenti a vincitori,pci coi sovietici,socialisti e dc
con gli arabi,etc noi arriviamo dove il braccio armato anglofrancoamericano occidentale non puo nulla, (vedi eni in kazakistan) ,interessante da notare l ultima visita di mr exkgb Putin da noi che ha aperto strade mooolto interessanti ,chissa se accetterebbero un trattato di libero scambio della gnocca ,sarebbe uno dei piu vantaggiosi ( per noi ) della storia dell umanita :melanzane contro opere d arte naturali
=D> bene si sono rinfurbiti anche loro la ue è solo una massa di burocrati falliti fatta solo per germania e francia dobbiamo uscirne anche noi e se possibile tornare pure agli stati pre unitari
Per i nostri biechi fini, sarebbe stata la cuccagna, almeno nell'immediato... crollo del mercato ucraino, non preparato per affrontare la concorrenza con le imprese europee senza misure protezionistiche, salari in caduta, disoccupazione alle stelle e libera circolazione delle persone anche in uscita... fighe in libera uscita ed estrema facilità ad importarle, senza più i lacci e lacciuoli derivanti dalle procedure necessarie a far ottenere loro il visto... purtroppo è andata così...
In realtà comunque l'ucraina è in mano ad un mafioso di donetsk che fa il bello e il cattivo tempo. Il governo è suo ostaggio quindi si muoverà nella direzione degli interessi Ajme'tov (per chi si intende di calcio, è il proprietario dello shakhtar Donetsk)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
le rumene a battere venivano anche prima del lorio ongresso nella ue e in apt le piu dalle mie parti sono sudamericane quindi per le battone ucraine credo che se vogliono venire una via la trovano
Non intendevo per il mercato Pay, ma per quello "free". Globalizzazione vuol dire american way of life, cioè niente valori, solo denaro. Rapporti sociali legati solo alla quantità di soldi che possiedi o al ruolo che ricopri nella società.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
La situazione è un po' più complessa in realtà. L'attaccamento al denaro è tipico di una categoria di persone, quelle non guardano in faccia a nessun periodo storico, rivoluzione culturale, ecc...
Io parlo della generale attitudine di un popolo.
Ora come ora purtroppo in UA siamo a livelli quasi occidentali come globalizzazione (la russia grazie a putin regge ancora) e se hai la fortuna di conoscere brave ragazze, studentesse che magari vivono in villaggi o in piccole città, saprai che esistono ancora dei valori.
Il problema è che la velocità con cui cambiano le cose nell'ex ссср è 20 volte rispetto alla nostra. ciò che da noi accade in 5 anni lì succede in 5 mesi.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Se fosse successo 20 anni fa ti avrei dato ragione, ma visto la situazione attuale, darebbe semplicemente il colpo di grazia ad una situazione ormai logora. Quindi anche io non posso che rallegrarmi se l'UA si allontana dall'UE.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Mah... vedremo, tanto sono accadimenti di tale portata da non essere nella nostra disponibilità... a mio modesto avviso, le ucraine non sono come le rumene o le baltiche e non perderebbero, nell'immediato, le qualità che le contraddistinguono.
Viceversa, l'immediata applicazione delle regole Schengen e l'impatto devastante sull'economia ucraina derivante dall'ingresso nel mercato comunitario, renderebbe ancora più facile il compito per noi appassionati.
Questa, almeno, la mia modesta lettura dei fatti...
... la mia modesta lettura dei fatti è invece la seguente: già quella prima scellerata mossa dell'apertura delle frontiere ucraine all'area Shenghen con conseguente abolizione del visto, nell'ormai lontano 2004, il quale prometteva d'essere una ghiotta opportunità, s'è rivelato un lento gioco al massacro per tutta una serie di questioni già ampiamente sopra descritti che non m'accingo nuovamente a ripetere; lapalissiano quindi che un'eventuale futuro ingresso dell'Ucraina nella UE comporterebbe un'ulteriore impietoso scenario nel quale, francamente, oltre a produrre un'inasprimento della pratica di meretricio pari alla odierna realtà rumena, non lascierebbe minimamente presagire null'altro di più favorevole e vantaggioso alla già disastrata situazione attuale!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
raga tenete presente che l'accordo che doveva firmara ucraina era un accordo di libero scambio (Deep and Comprehensive Free Trade Area, DCFTA ) mi sa i giornali e televisioni hanno un pelo frainteso il processo per entrare nel UE è molto lungo ucraina non ha nemmeno presentato domanda ufficiale di adesione... tenete presente che la Croazia che ha presentato domanda nel 2002 ed è entrata nel 2013 per cui non penso a breve ucraina possa entrare in UE
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
@IlProfessor69, il fenomeno da te accennato è purtroppo già un dato di fatto da quasi 10 anni. Piuttosto, a mio parere, la minaccia ulteriore celata dall'adesione all'UE è quella di trasformare l'Ucraina che noi conosciamo in un clone della Nuova Romania!
Speriamo solo che la spiegazione data da @Deki sia profetica all'infinito...
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
@Trombatore, @IlProfessor69. Penso che l'ottima spegazione data da @Deki sia proprio al dilà da venire. Sostengo anch'io che l'Ukraina non è pronta per entrare in quel teatrino che è la UE. Non ha soldi (ricordate quando Putin chiuse, in pieno inverno, i rubinetti del gas perchè l'Ukraina non pagava?) e non ha risorse per potere "entrare" secondo i parametri previsti. Anche se poi anche questi "parametri" sono una pagliacciata ed ad esempio prendiamo la Turchia. Ha i parametri in regola ma si nicchia sulla sua entrata, favorendo invece nazioni come Romania, Bulgaria, etc. e come la Croazia che ha un debito con l'estero gigantesco (altro che parametri). Da ultimo, voglio citare la Slovenija, che conosco bene. Erano quattro gatti che stavano benissimo, sono entrati in EU e l'euro li ha rovinati. Alla faccia dei parametri. Speriamo, sopratutto per noi GT, perchè delle "ragioni politiche" non me ne frega una mazza.
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
il problema non è l'Europa ma l'euro semplicemente perché è controllata da un solo ente in tutta europa ed elimina la discrezionalità della politica monetaria dei singoli stati membri mettendoli tutti alla pari quando si sa bene che le varie economie nazionali sono ben diverse. vogliamo imitare gli stati uniti ma poi non siamo nemmeno in grado di avere un organo legislativo comunitario efficiente. come tutte le cose, se le fai a metà vengono male.. cmq a mio parere l'Ucraina, economicamente parlando, farebbe bene ad entrare in Europa mantenendo la propria moneta e mantenendo un rigido controllo dei prezzi nei primi anni per tenere sotto controllo inflazione e potere d'acquisto. ora non mi dilungo sulle motivazioni, non è un forum di economia :-D poi ragazzi..state vedendo che sta succedendo a Kiev? voi vivreste una intera vita con un salario che vi permette si e no di campare nella vostra nazione senza possibilità di fare una vacanza xke una settimana di vacanza fuori nazione costa più di un mese di stipendio? vivreste senza possibilità di avere una possibilità concreta di carriera qualora riteniate di essere validi nel vostro lavoro?
Se vari "oppositori" tipo Klichko e feccia varia fra l'altro antisemita e fascista, tireranno ancora la corda, il Paese si spacchera' in due con il passaggio delle regioni piu' ricche sud-orientali alla Russia. Dove si parla il russo.
Vediamo in tal caso se a L'vov e altri la cosiddetta "europa" di brussel vorra' dare un soldo. Finiranno per chiedere l'elemosina ai russi, come e' sempre stato.
@STENKA, già... la Slovenia, la conosco benissimo anch'io, infatti è stata la mia "culla" per 5-6 lunghi anni. Che deliziosa nazioncina che era prima dell'adesione all'UE/Euro: una piccola goccia dell'Est a pochi passi da casa, con un costo della vita mediamente modesto e gente del posto spensierata e festosa! Cosa sia diventata adesso?!...non si capisce più nulla, io non la riconosco più; ..forse esagero un pò, ma non è più quella Slovenia che mi ha fatto innamorare ed il costo della vita, eccezion fatta per la solita accoppiata benzina & sigarette, è diventata oramai paragonabile a quella del nord Italia ed a tratti persino a quella austriaca, un disastro, soprattutto per gli sloveni stessi!
@UA lover, l'esperienza insegna che qualsiasi nazione, una volta catapultata nella realtà UE, per tutta una serie di concause già note, diventi soltanto un pezzo di territorio SUCCUBE dei soli interessi dettati dalla Troika, frenando qualsivoglia tipo di iniziativa di buona politica volta alla tutela, ad esempio, del potere d'acquisto e la salvaguardia del mercato interno dalle inevitabili speculazioni, e gli esempi sono sotto gli occhi di tutti; qualche eccezione a codesta "regola" potremmo anche trovarla, come ad esempio la Polonia, che a tutt'oggi riesce in qualche maniera e a gran fatica ancora a non autodilaniarsi, e questo soprattutto grazie agli slittamenti del Paese all'adesione della moneta unica, ma nonostante tutto, esauriti gli iniziali entusiasmi legati all'adesione, le difficoltà sociali si sono moltiplicate a dismisura e tantissima gente ormai ex-appartenente al ceto medio rimpiange a gran lacrime i tempi del socialismo nel quale, tra 1000 difetti, almeno garantiva un lavoro, uno stipendio decente, istruzione, svaghi per famiglie e scorte alimentari gratis ogni mese per tutti.
Dove vivo io attualmente, in Irlanda, le cose stanno andando esattamente nella stessa direzione di tutti gli altri Paesi membri che stanno agonizzando: un Paese questo che sino a meno di 10 anni fa era considerato di "primo mondo" e tanto generoso, dopo essersi ricucita a fatica da profonde ferite d'un passato di estrema povertà ed emigrazione di massa, oggi, AD 2013 - dopo aver gioito d'un meritato benessere durato appena pochi decenni, grazie all'abbraccio mortale e soffocante chiamato UE, è stato bollato oramai come un Paese appartenente al club dei PIGS=spazzatura, tra cui anche l'Italia ne fa allegramente parte...ma con la "leggera" differenza però che in Irlanda le classi governanti succedute negli anni, in linea di massima, hanno sempre adempiuto al loro dovere politico di erogare leggi e servizi degni d'un Paese civile, mentre l'Italia tutta nel frattempo s'accingeva a spaccarsi in fazioni pro-contro il berlusca ed il suo bunga-bunga, distraendosi sistematicamente da problemi seri e reali legati alla società e rimandando a tempo indeterminato urgenti riforme chieste e richieste a gran voce ormai da anni.
Detto questo, e tornando alla situazione Ucraina, quello che vien da chiedermi adesso è: siamo davvero sicuri o convinti che l'eventuale adesione alla UE ridia la dignità perduta, l'imput per rosee prospettive e tangibile benessere al popolo ucraino?
Nella a mia ignoranza m'azzardo a rispondere: NO!
La loro sorte sarebbe irrimediabilmente destinata a precipitare in un ulteriore baratro a loro totalmente sconosciuto, generando come conseguenza sorti già tristemente constatabili in altre realtà parallele!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
Infatti la trojka (triste nome) non offre niente agli ukraini, ora il Paese con governo Azarov ha avuto 3 anni di crescita del Pil fra il 4 e il 5% annui, l'inflazione e' scesa al 4%.
La maggior parte dei prodotti ukraini (agricoli e siderurgici) va ai Paesi dell'Unione Doganale (Russia, Bielorussia e Kazakistan).
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
UA_lover
30/11/2013 | 12:29
Newbie
fonte affaritaliani.it
http://m.libero.it/m/libero-affaritaliani/d/49/vilnius-l-ue-non-conquista-l-ucraina/3a7f09175676088ffce2f55c9892e266?gx=e5s1
se santa madre Russia non si stende..finisce che assisteremo prima al crollo dell'Ue che all'ingresso dell'ucraina in Europa.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVUA_lover
30/11/2013 | 12:34
Newbie
http://m.libero.it/m/libero-affaritaliani/d/49/vilnius-l-ue-non-conquista-l-ucraina/3a7f09175676088ffce2f55c9892e266
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
30/11/2013 | 13:16
Gold
@UA lover
l'Ucraina con l'adesione all'Unione Europea farebbe la fine dell'Ungheria, della Romania e della Bulgaria. Non sono pronti per fare un simile passo...
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Kievatore
30/11/2013 | 13:21
Silver
Economicamente x il popolo ucraino mi dispiace...
ma x noi gnocca traveler sono + ke contento.. + tardi arriva l'Euro meno si emancipano e le gnokke si "melanzanizzano"
W la gnokka!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoliglotta
30/11/2013 | 13:44
Silver
La russia sta piano piano tornando a riempire il vuoto lasciato da lei stessa nelle sue zone di influenza storiche ,vedi anche asia centrale e non da ultimo accordo su scambio materie prime dire direttamente yuan cinese, vedo in questo un ridimensionamento dell egemonia occidentale - americana che pero puo essere un vantaggio se noi italiani come spesso siamo riusciti nella storia ,riuscissimo a garantirci una posizione privilegiata nei rapporto con taluni paesi : es,come la rep di venez coi turchi ,2guerra mondiale docet(da perdenti a vincitori,pci coi sovietici,socialisti e dc
con gli arabi,etc noi arriviamo dove il braccio armato anglofrancoamericano occidentale non puo nulla, (vedi eni in kazakistan) ,interessante da notare l ultima visita di mr exkgb Putin da noi che ha aperto strade mooolto interessanti ,chissa se accetterebbero un trattato di libero scambio della gnocca ,sarebbe uno dei piu vantaggiosi ( per noi ) della storia dell umanita :melanzane contro opere d arte naturali
;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVir_pelato
30/11/2013 | 13:48
provincia di pisa | 36-50
Gold
=D> bene si sono rinfurbiti anche loro la ue è solo una massa di burocrati falliti fatta solo per germania e francia dobbiamo uscirne anche noi e se possibile tornare pure agli stati pre unitari
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Chanterbury
30/11/2013 | 15:08
Newbie
Per i nostri biechi fini, sarebbe stata la cuccagna, almeno nell'immediato... crollo del mercato ucraino, non preparato per affrontare la concorrenza con le imprese europee senza misure protezionistiche, salari in caduta, disoccupazione alle stelle e libera circolazione delle persone anche in uscita... fighe in libera uscita ed estrema facilità ad importarle, senza più i lacci e lacciuoli derivanti dalle procedure necessarie a far ottenere loro il visto... purtroppo è andata così...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdipassaggio
01/12/2013 | 20:23
Newbie
@Chanterbury
E ti pare una buona cosa??
Guarda cosa è successo con romania, bulgaria, rep ceca, ecc....
L'unico paese che ancora si salva è la polonia ma per ragioni culturali, per il resto globalizzazione vuol dire PAGARE e basta.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
dipassaggio
01/12/2013 | 20:29
Newbie
In realtà comunque l'ucraina è in mano ad un mafioso di donetsk che fa il bello e il cattivo tempo. Il governo è suo ostaggio quindi si muoverà nella direzione degli interessi Ajme'tov (per chi si intende di calcio, è il proprietario dello shakhtar Donetsk)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
ir_pelato
01/12/2013 | 20:32
provincia di pisa | 36-50
Gold
le rumene a battere venivano anche prima del lorio ongresso nella ue e in apt le piu dalle mie parti sono sudamericane quindi per le battone ucraine credo che se vogliono venire una via la trovano
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
ir_pelato
01/12/2013 | 20:33
provincia di pisa | 36-50
Gold
se non ricordo male pure ajmentov è un ex agente del kgb come putin o era un ex colonnellodell armata rossa :-?
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
dipassaggio
01/12/2013 | 20:42
Newbie
@ir_pelato
Scusa, dovevo specificare :)
Non intendevo per il mercato Pay, ma per quello "free". Globalizzazione vuol dire american way of life, cioè niente valori, solo denaro. Rapporti sociali legati solo alla quantità di soldi che possiedi o al ruolo che ricopri nella società.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
ir_pelato
01/12/2013 | 20:46
provincia di pisa | 36-50
Gold
@dipassaggio è gia cosi senza la globalizzazione
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
dipassaggio
01/12/2013 | 20:51
Newbie
La situazione è un po' più complessa in realtà. L'attaccamento al denaro è tipico di una categoria di persone, quelle non guardano in faccia a nessun periodo storico, rivoluzione culturale, ecc...
Io parlo della generale attitudine di un popolo.
Ora come ora purtroppo in UA siamo a livelli quasi occidentali come globalizzazione (la russia grazie a putin regge ancora) e se hai la fortuna di conoscere brave ragazze, studentesse che magari vivono in villaggi o in piccole città, saprai che esistono ancora dei valori.
Il problema è che la velocità con cui cambiano le cose nell'ex ссср è 20 volte rispetto alla nostra. ciò che da noi accade in 5 anni lì succede in 5 mesi.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Chanterbury
01/12/2013 | 21:46
Newbie
@dipassaggio
Infatti avevo specificato "nell'immediato".
Del resto, come diceva Keynes (che la sapeva lunga), nel lungo periodo saremo tutti morti...
INCONTRA DONNE VICINO A TEdipassaggio
01/12/2013 | 21:49
Newbie
@Chanterbury
Se fosse successo 20 anni fa ti avrei dato ragione, ma visto la situazione attuale, darebbe semplicemente il colpo di grazia ad una situazione ormai logora. Quindi anche io non posso che rallegrarmi se l'UA si allontana dall'UE.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Chanterbury
01/12/2013 | 21:56
Newbie
Mah... vedremo, tanto sono accadimenti di tale portata da non essere nella nostra disponibilità... a mio modesto avviso, le ucraine non sono come le rumene o le baltiche e non perderebbero, nell'immediato, le qualità che le contraddistinguono.
Viceversa, l'immediata applicazione delle regole Schengen e l'impatto devastante sull'economia ucraina derivante dall'ingresso nel mercato comunitario, renderebbe ancora più facile il compito per noi appassionati.
Questa, almeno, la mia modesta lettura dei fatti...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore327
02/12/2013 | 03:42
Newbie
... la mia modesta lettura dei fatti è invece la seguente: già quella prima scellerata mossa dell'apertura delle frontiere ucraine all'area Shenghen con conseguente abolizione del visto, nell'ormai lontano 2004, il quale prometteva d'essere una ghiotta opportunità, s'è rivelato un lento gioco al massacro per tutta una serie di questioni già ampiamente sopra descritti che non m'accingo nuovamente a ripetere; lapalissiano quindi che un'eventuale futuro ingresso dell'Ucraina nella UE comporterebbe un'ulteriore impietoso scenario nel quale, francamente, oltre a produrre un'inasprimento della pratica di meretricio pari alla odierna realtà rumena, non lascierebbe minimamente presagire null'altro di più favorevole e vantaggioso alla già disastrata situazione attuale!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
Deki
03/12/2013 | 14:58
Newbie
raga tenete presente che l'accordo che doveva firmara ucraina era un accordo di libero scambio (Deep and Comprehensive Free Trade Area, DCFTA ) mi sa i giornali e televisioni hanno un pelo frainteso il processo per entrare nel UE è molto lungo ucraina non ha nemmeno presentato domanda ufficiale di adesione... tenete presente che la Croazia che ha presentato domanda nel 2002 ed è entrata nel 2013 per cui non penso a breve ucraina possa entrare in UE
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
IlProfessor69
04/12/2013 | 02:55
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Se entra in Schenghen prepariamoci a orde di italioti chiassosi e ignoranti....finirà come Riga...
Se ti ama, ingoia
Viaggiatore327
04/12/2013 | 03:49
Newbie
@IlProfessor69, il fenomeno da te accennato è purtroppo già un dato di fatto da quasi 10 anni. Piuttosto, a mio parere, la minaccia ulteriore celata dall'adesione all'UE è quella di trasformare l'Ucraina che noi conosciamo in un clone della Nuova Romania!
Speriamo solo che la spiegazione data da @Deki sia profetica all'infinito...
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
STENKA
04/12/2013 | 06:59
Silver
@Trombatore, @IlProfessor69. Penso che l'ottima spegazione data da @Deki sia proprio al dilà da venire. Sostengo anch'io che l'Ukraina non è pronta per entrare in quel teatrino che è la UE. Non ha soldi (ricordate quando Putin chiuse, in pieno inverno, i rubinetti del gas perchè l'Ukraina non pagava?) e non ha risorse per potere "entrare" secondo i parametri previsti. Anche se poi anche questi "parametri" sono una pagliacciata ed ad esempio prendiamo la Turchia. Ha i parametri in regola ma si nicchia sulla sua entrata, favorendo invece nazioni come Romania, Bulgaria, etc. e come la Croazia che ha un debito con l'estero gigantesco (altro che parametri). Da ultimo, voglio citare la Slovenija, che conosco bene. Erano quattro gatti che stavano benissimo, sono entrati in EU e l'euro li ha rovinati. Alla faccia dei parametri. Speriamo, sopratutto per noi GT, perchè delle "ragioni politiche" non me ne frega una mazza.
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
UA_lover
04/12/2013 | 13:38
Newbie
il problema non è l'Europa ma l'euro semplicemente perché è controllata da un solo ente in tutta europa ed elimina la discrezionalità della politica monetaria dei singoli stati membri mettendoli tutti alla pari quando si sa bene che le varie economie nazionali sono ben diverse. vogliamo imitare gli stati uniti ma poi non siamo nemmeno in grado di avere un organo legislativo comunitario efficiente. come tutte le cose, se le fai a metà vengono male.. cmq a mio parere l'Ucraina, economicamente parlando, farebbe bene ad entrare in Europa mantenendo la propria moneta e mantenendo un rigido controllo dei prezzi nei primi anni per tenere sotto controllo inflazione e potere d'acquisto. ora non mi dilungo sulle motivazioni, non è un forum di economia :-D poi ragazzi..state vedendo che sta succedendo a Kiev? voi vivreste una intera vita con un salario che vi permette si e no di campare nella vostra nazione senza possibilità di fare una vacanza xke una settimana di vacanza fuori nazione costa più di un mese di stipendio? vivreste senza possibilità di avere una possibilità concreta di carriera qualora riteniate di essere validi nel vostro lavoro?
pensateci
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVItaloRussian
04/12/2013 | 16:20
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
E infatti gli euro-burocrati non offrono niente all'Ucraina. Bravo Yanukovich.
ItaloRussian
04/12/2013 | 16:23
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Se vari "oppositori" tipo Klichko e feccia varia fra l'altro antisemita e fascista, tireranno ancora la corda, il Paese si spacchera' in due con il passaggio delle regioni piu' ricche sud-orientali alla Russia. Dove si parla il russo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVItaloRussian
04/12/2013 | 16:25
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Vediamo in tal caso se a L'vov e altri la cosiddetta "europa" di brussel vorra' dare un soldo. Finiranno per chiedere l'elemosina ai russi, come e' sempre stato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore327
04/12/2013 | 19:34
Newbie
@STENKA, già... la Slovenia, la conosco benissimo anch'io, infatti è stata la mia "culla" per 5-6 lunghi anni. Che deliziosa nazioncina che era prima dell'adesione all'UE/Euro: una piccola goccia dell'Est a pochi passi da casa, con un costo della vita mediamente modesto e gente del posto spensierata e festosa! Cosa sia diventata adesso?!...non si capisce più nulla, io non la riconosco più; ..forse esagero un pò, ma non è più quella Slovenia che mi ha fatto innamorare ed il costo della vita, eccezion fatta per la solita accoppiata benzina & sigarette, è diventata oramai paragonabile a quella del nord Italia ed a tratti persino a quella austriaca, un disastro, soprattutto per gli sloveni stessi!
@UA lover, l'esperienza insegna che qualsiasi nazione, una volta catapultata nella realtà UE, per tutta una serie di concause già note, diventi soltanto un pezzo di territorio SUCCUBE dei soli interessi dettati dalla Troika, frenando qualsivoglia tipo di iniziativa di buona politica volta alla tutela, ad esempio, del potere d'acquisto e la salvaguardia del mercato interno dalle inevitabili speculazioni, e gli esempi sono sotto gli occhi di tutti; qualche eccezione a codesta "regola" potremmo anche trovarla, come ad esempio la Polonia, che a tutt'oggi riesce in qualche maniera e a gran fatica ancora a non autodilaniarsi, e questo soprattutto grazie agli slittamenti del Paese all'adesione della moneta unica, ma nonostante tutto, esauriti gli iniziali entusiasmi legati all'adesione, le difficoltà sociali si sono moltiplicate a dismisura e tantissima gente ormai ex-appartenente al ceto medio rimpiange a gran lacrime i tempi del socialismo nel quale, tra 1000 difetti, almeno garantiva un lavoro, uno stipendio decente, istruzione, svaghi per famiglie e scorte alimentari gratis ogni mese per tutti.
Dove vivo io attualmente, in Irlanda, le cose stanno andando esattamente nella stessa direzione di tutti gli altri Paesi membri che stanno agonizzando: un Paese questo che sino a meno di 10 anni fa era considerato di "primo mondo" e tanto generoso, dopo essersi ricucita a fatica da profonde ferite d'un passato di estrema povertà ed emigrazione di massa, oggi, AD 2013 - dopo aver gioito d'un meritato benessere durato appena pochi decenni, grazie all'abbraccio mortale e soffocante chiamato UE, è stato bollato oramai come un Paese appartenente al club dei PIGS=spazzatura, tra cui anche l'Italia ne fa allegramente parte...ma con la "leggera" differenza però che in Irlanda le classi governanti succedute negli anni, in linea di massima, hanno sempre adempiuto al loro dovere politico di erogare leggi e servizi degni d'un Paese civile, mentre l'Italia tutta nel frattempo s'accingeva a spaccarsi in fazioni pro-contro il berlusca ed il suo bunga-bunga, distraendosi sistematicamente da problemi seri e reali legati alla società e rimandando a tempo indeterminato urgenti riforme chieste e richieste a gran voce ormai da anni.
Detto questo, e tornando alla situazione Ucraina, quello che vien da chiedermi adesso è: siamo davvero sicuri o convinti che l'eventuale adesione alla UE ridia la dignità perduta, l'imput per rosee prospettive e tangibile benessere al popolo ucraino?
Nella a mia ignoranza m'azzardo a rispondere: NO!
La loro sorte sarebbe irrimediabilmente destinata a precipitare in un ulteriore baratro a loro totalmente sconosciuto, generando come conseguenza sorti già tristemente constatabili in altre realtà parallele!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
ItaloRussian
04/12/2013 | 21:33
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
@Trombatore analisi perfetta.
Infatti la trojka (triste nome) non offre niente agli ukraini, ora il Paese con governo Azarov ha avuto 3 anni di crescita del Pil fra il 4 e il 5% annui, l'inflazione e' scesa al 4%.
La maggior parte dei prodotti ukraini (agricoli e siderurgici) va ai Paesi dell'Unione Doganale (Russia, Bielorussia e Kazakistan).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàItaloRussian
04/12/2013 | 21:35
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Questi prodotti la Ue non li vuole. Se l'Unione Doganale chiudesse i propri mercati, l'Ukraina sprofonderebbe in poverta'.
Questo non ve lo diranno mai i tg della casta.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVItaloRussian
09/12/2013 | 00:26
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
non guardate la tv menzognera della casta ma informatevi presso fonti indipendenti.