Chiedo qui perché questa é la recensione più recente ed approfondita che ho trovato: l’approccio in strada esiste e funziona in Giappone?
Saró a Tokyo e possibilmente anche ad Osaka e Kyoto ad inizio marzo, se riuscirò a far entrare nei quindici giorni che avrò a disposizione tutte e tre le città.
Grazie!
@PT91 said:
Chiedo qui perché questa é la recensione più recente ed approfondita che ho trovato: l’approccio in strada esiste e funziona in Giappone?
Saró a Tokyo e possibilmente anche ad Osaka e Kyoto ad inizio marzo, se riuscirò a far entrare nei quindici giorni che avrò a disposizione tutte e tre le città.
Grazie!
Penso di averlo già scritto nella recensione, ma nel caso lo riposto senza problemi: generalmente no e lo sconsiglio.
Se ami l’approccio diurno, ti consiglierei piuttosto di visitare i centri commerciali, manga kissa, bar etc
Le commesse sono sempre estremamente gentili e può capitare ( anche se di rado) di instaurare un rapporto che può andare oltre al semplice commessa-cliente.
A me é capitato con una al 109 di Shibuya, attaccò bottone lei per altro.
Ripeto però : si tratta di eventi rari. Per conoscere ragazze in Giappone ti consiglio di utilizzare da subito siti come JapanCupid ( anche se non so come sia di recente, avendolo utilizzato secoli fa) o Tinder stesso che funziona molto bene laggiù ( ma occhio alle hooker Filippine che si spacciano per giapponesi o alle Russe / Ucraine, anche se non penso uno vada in Giappone per quelle).
Ti consiglierei anche di coltivare qualche amicizia maschile: come penso di aver scritto, alcune delle ragazze più carine presentatemi erano nella compagnia o amiche di miei amici/colleghi maschi.
Generalmente il pregiudizio nei confronti degli Europei é molto buono, specialmente nei confronti degli italiani e dei Francesi. Basta sapersi comportare e non diventare uno dei tanti “ baka gaijin”.
Per quanto riguarda l’approccio in loco, il momento migliore é la sera, specie il venerdì ed il sabato.
Izakaya, bar, negozi etc sono pieni di gente intenta a divertirsi a più non posso, anche se il meglio lo danno come sempre i club. Qui le ragazze sono molto aperte ed é semplice approcciare, spesso lo fanno loro.
Evita però il contatto fisico all’inizio, a meno che non siano loro a farsi avanti.
Trovi la lista dei migliori club in op. Caldeggio particolarmente il Vent tra gli altri segnati, ultimamente va forte.
Zone consigliate : Shibuya, Shinjuku, Ginza, Omote-Sando, Aoyama ( gente più grande ed elegante) Takeshita Dori ( alternativi, visual kei etc) Roppongi ( ma solo il Roppongi Hills e di giorno, di sera é pieno di anglosassoni ubriachi e i giapponesi girano al largo).
Ultime due cose: cerca se puoi di avere un’infarinatura di giapponese, almeno per saper presentarti e dire due stupidate.
L’inglese é poco diffuso e nonostante il fatto che troverai quasi sempre gente pronta a sforzarsi per capirti ed instaurare un dialogo, senza un minimo di giapponese diventa davvero dura.
La pronuncia e la grammatica sono semplici a livello base ed i kana non ti servono, a meno che tu non decida di andare in campagna, dato che nelle città trovi tutto scritto in romaji.
Oltre a quello con l’uso del solo inglese rischi di essere scambiato per americano e la cosa non é vantaggiosa.
Di sempre chiaramente di essere europeo ed italiano.
Ultima cosa: non sottovalutare i karaoke, specie se in compagnia.
Bisogna lavorare sodo e difficilmente otterrai una one night stand da semplice turista, tuttavia a meno che tu non decida di tornare, potrai instaurare rapporti che ti torneranno utili per le prox visite. Le chances tuttavia salgono a volte più di quanto si pensi se qualche amico maschio ( sveglio ) ti introdurrà nel suo giro di amicizie.
@PT91
Ho letto solo ora che andrai ad Osaka e Kyoto.
Lascia perdere il gt soprattutto ad Osaka, il livello scende tantissimo rispetto a Tokyo.
Limitati a fare il turista, specialmente a Kyoto che é magnifica ed ingozzarti di takoyaki e udon
Non ti do altri consigli perché non so se tu sia interessato alla cultura giapponese ed a quali aspetti, nel caso vai di pm.
Se puoi già che sei in zona, ti consiglierei anche Nara e Kobe.
Se invece puoi cambiare e sei in vena gt, ti consiglierei di optare per Nagoya. Dopo Tokyo é la città con le ragazze più belle a mio parere.
Ovviamente per Tokyo intendo tutta l’area metropolitana che ormai ingloba anche Yokohama, Chiba etc
Grazie davvero per le risposte.
Non ho ancora pianificato la seconda parte del viaggio ed essendo la mia prima volta, andare a donne non é una priorità così come non lo é mai quando viaggio.
Mi piacciono tuttavia molto le ragazze orientali e quindi non disdegnerei di conoscerne qualcuna.
Non ho problemi con la vita notturna, a tal proposito ti chiederei se esistono siti dove possa informarmi su eventi e quant’altro.
Ho un paio di amici maschi, ma loro vivono stabilmente a Milano quindi non credo potranno aiutarmi molto.
Mi hanno tuttavia consigliato di visitare il Kyushou dopo Tokyo, dove mi fermerò credo almeno una settimana.
@PT91 said:
Grazie davvero per le risposte.
Non ho ancora pianificato la seconda parte del viaggio ed essendo la mia prima volta, andare a donne non é una priorità così come non lo é mai quando viaggio.
Mi piacciono tuttavia molto le ragazze orientali e quindi non disdegnerei di conoscerne qualcuna.
Non ho problemi con la vita notturna, a tal proposito ti chiederei se esistono siti dove possa informarmi su eventi e quant’altro.
Ho un paio di amici maschi, ma loro vivono stabilmente a Milano quindi non credo potranno aiutarmi molto.
Mi hanno tuttavia consigliato di visitare il Kyushou dopo Tokyo, dove mi fermerò credo almeno una settimana.
Se non hai ancora pianificato, con 15 giorni a disposizione ti consiglierei di rimanere a Tokyo e nel Kanto, essendo la tua prima volta. A meno che tu non abbia già preventivato di non tornarci più.
Lo shock culturale, il jet lag ( che molti patiscono per giorni anche se io non ho mai avuto problemi ) ed il fatto di trovarti in una megalopoli dove tutto é diverso a quanto siamo abituati in Occidente, seppur pulitissima ed ordinata richiedono già qualche giorno di assestamento.
Poi Tokyo offre tantissimo da vedere e da fare, 15 giorni quindi sono davvero il minimo.
Se volessi cambiare, puoi sempre prendere un treno ed andare in località vicine come Enoshima o Kamakura.
Oppure visitare il Tochigi, soprattutto Nikko.
Utsunomiya ( la città principale) dista 40 min di Shinkansen da Ueno e Nikko un’oretta circa da Utsunomiya.
Il Kyushu é una zona bellissima che personalmente preferisco rispetto al Kansai. Tuttavia a livello turistico, se deciderai di spostarti verso sud, Kyoto e Nara sono imprescindibili. Quindi essendo la tua prima volta opterei per il Kansai.
Riguardo ai siti c’é ne sono molti ed anche internazionali.
I più aggiornati sono quelli giapponesi tuttavia, ti consiglio Clubberia in primis. Qui la versione in inglese:
. https://clubberia.com/en/
Tieni d’occhio anche iFlyers.com oppure vai nei negozi di dischi o vestiario e controlla gli inviti cartacei.
Se ti interessano i club techno-house ti consiglio di farti un giro da Technique ( il negozio di vinili più famoso d’Asia) a Shibuya: ne troverai tantissimi già all’entrata.
Il posto é abbastanza piccolo e non semplice da trovare, dato che é in cima ad una scala di fianco ad un parcheggio. Ma se chiederai sicuramente sapranno dirti.
Se ti interessano eventi hip hop o edm, fai un giro al 109 principale ( sempre a Shibuya) . Se invece ti interessano eventi jrock, visual kei etc vai a dare un’occhiata ai negozi a Takeshita Dori ( Harajuku) oppure sempre in zona al LaForet.
@PT91 said:
Grazie davvero per le risposte.
Non ho ancora pianificato la seconda parte del viaggio ed essendo la mia prima volta
Se non hai intenzione di tornare in Giappone o non sai quando e se potrai tornarci il mio consiglio è di dividere i 15gg in due. Una settimana a Tokyo e la settimana dopo in giro con il JRPass, tra Kyoto, Osaka, Nara-Fushimi Inari e se riesci un escursione giornaliere da Kyoto per Hiroshima e Miyajima, è una sfacchinata ma con l'efficenza degli Shinkansen è fattibilissima e merita.
Da Tokyo è comodo fare l'escursione giornaliera a Kamakura e al ritorno fermarsi a Yokohama.
Io sono stato due volte in Giappone ed entrambe le volte ho girato come una trattola da una città all'altra per vedere il più possibile e vorrei tornarci molte altre volte perchè i posti da vedere sono infiti, come le opzioni che offre anche la sola Tokyo. Mi piacerebbe anche vedere lo snow festival a febbraio a Sapporo.
Grazie ragazzi per le dritte.
L’idea é quella di tornarci sicuramente, dato che é un viaggio che ho in mente da tempo e sono un appassionato di arti marziali.
Avevo anche pensato di farmi una settimana a Tokyo ed una a Seul, che dovrebbe essere ad un’ora sola di volo.
Tuttavia parlando con altre persone che ci sono state, non ho ricavato una grande impressione.
Sono invece più incuriosito dalle ragazze sudcoreane, non avendo ancora presente le differenze fisiche e caratteriali tra le ragazze dei vari paesi dell’estremo oriente sto cercando di farmi una cultura
@Dr.A
Lo Snow festival manca anche a me. Da una parte l’idea di spingermi lassù a febbraio non mi alletta, essendo stato a Niigata ed avendo visto cosa significa l’inverno da quelle parti.
Ma le foto ed i video visti d’altra parte mi sono piaciuti talmente da farmi valutare attentamente la cosa da qualche tempo, sin da quando vivevo a Tokyo, nonostante io sia più tipo da Okinawa, Guam etc
@Pt91
Apri una questione enorme, dibattuta da sempre tra gli appassionati di Estremo Oriente
Parere personalissimo con premessa: conosco Seul infinitamente meno di Tokyo, dato che ci sono stato 5 volte per lavoro mentre nella seconda ci ho vissuto e ci vado da una vita, tanto da considerarla con Berlino ( ma per certi versi anche di più ) la mia casa.
A me Seul non fa impazzire, per certi versi mi ricorda una versione scialba e più piccola di Tokyo.
Così come non sono mai stato particolarmente attratto dalla cultura coreana, dalla cosiddetta k-wave etc
Riguardo alle ragazze: a Seul le ragazze di livello medio sono più numerose rispetto a Tokyo in proporzione.
A Tokyo invece si incontrano molte più strafighe oppure più cessi, la via di mezzo é meno presente.
Caratterialmente ho notato parecchie differenze tra le giapponesi e le coreane. Dipende ovviamente dalla persona, le prime tuttavia sono generalmente più dolci e tranquille ( anche se non sottomesse come pensano molti). Sono donne completamente indipendenti dal punto di vista economico, quindi niente menate tipo uomo che deve pagare sempre etc tranne ovviamente quando decidono di sposarsi ed avere figli. Ciononostante hanno mantenuto una femminilità davvero sorprendente.
Le seconde invece hanno un carattere più latino, geloso e facilmente irritabile, per il resto hanno in comune con le giapponesi la femminilità e ( perlomeno quelle che conosco) l’essere indipendenti.
Altra cosa che hanno in comune é il fatto che invecchiano benissimo: mentre altrove a 25 anni si vedono donne che ne dimostrano 50, sia in Giappone che in SudCorea si vedono quarantenni che ne dimostrano 15 di meno.
Per me vincono le giapponesi a mani basse, per la loro semplicità e per i loro modi. Oltre a questo perché le strafighe di cui parlavo prima raggiungono livelli che le coreane non raggiungono. Lavorando per locali in tutto il mondo da una vita posso dirti che raramente ho visto certe perle incontrate a Tokyo.
Chiaramente poi se uno non ama i tratti orientali e preferisce le mulatte avrà un’opinione diversa.
Io tra loro e le nord europee sono a posto
Sono consapevole del fatto che c’é gente che preferisce di gran lunga le coreane, le taiwanesi ( che sono state una bella sorpresa per me) o le ragazze di HK piuttosto che di Shangai, quindi prendila come un’opinione personale.
@Flautomagico: anche tra noi che veniamo sparati da un posto all’altro ogni fine settimana é usanza ogni tanto lasciare il cuore da qualche parte
Sono a grandi linee le stesse cose che ho sentito anch’io riguardo Seul e le Coreane.
Penso alla fine rimarrò in Giappone e seguirò i vostri consigli : a quanto pare c’é davvero tanto da fare e da vedere.
Ho notato anch’io nelle orientali in genere quanto scrivi relativamente al non- invecchiamento, saranno le tradizioni culinarie fantastiche.
@PT91 said:
Sono a grandi linee le stesse cose che ho sentito anch’io riguardo Seul e le Coreane.
Penso alla fine rimarrò in Giappone e seguirò i vostri consigli : a quanto pare c’é davvero tanto da fare e da vedere.
Le cose da fare e vedere già nella sola Tokyo sono infinite, per non parlare di tutto il Giappone. Non ti conviene mettere troppa carne al fuoco visto che hai solo 15gg. Resta in Giappone e decidi in base a cosa ti piace se farti 15gg a Tokyo con escursioni giornaliere nei dintorni, oppure una settimana a Tokyo e una a Kyoto e dintorni.
Per quanto siano vicine Tokyo e Seoul c'è sempre tutta la trafila aeroportuale da fare in uscita e in entrata che ti fa perdere un mucchio di tempo.
E poi a mio avviso l'itinerario va anche scelto in base alla stagione in cui si visita il Giappone.
@PT91
Vedrai che 15gg voleranno, tanto più che vuoi anche andare nei club. Io starei a Tokyo e mi esplorerei per bene città. Ci sono alcuni posti ad esempio che andrebbero visti sia di giorno che di sera, tipo la Tokyo Tower, lo Skytree , Odaiba etc
Dedicherei poi due giorni alle gite fuori porta che menzionavo sopra, aggiungici anche Hakone famosa per l’onsen, quindi fai 3g.
Se poi come me sei anche appassionato di cultura pop giapponese, manco 1 mese ti basterebbe XD
@Marth said:
Dedicherei poi due giorni alle gite fuori porta che menzionavo sopra, aggiungici anche Hakone famosa per l’onsen, quindi fai 3g.
Io ad Hakone ci sono stato in giornata a febbraio col classico giro sul monte con funivia, fino al lago e poi giro in barca, ma mi ha abbastanza deluso. Secondo me se uno vuole godersi l'onsen conviene star li almeno una notte, oppure restare in città senza il giro al lago e fare solo onsen.
Anche secondo me Hakone va visitata solo per l’onsen e per gustarsi un po’ di cucina kaiseki.
Anche se c’é di meglio sia nel primo caso ( ma nello Hyogo) che nel secondo.
@Marth sconsigli i locali frequentati dagli anglosassoni ubriachi.Non conosco il Giappone ma ho conosciuto alcune ragazze in vacanza a Bali che parlavano inglese perfetto e che puntavamo solo ai ragazzi occidentali.La mia domanda è questa:non è che nei locali frequentati da soli jappo vuoi per la lingua,vuoi per la mentalità conservatrice se non sei accompagnato può capitare di trovarsi come un pesce fuor d'acqua? Specialmente la prima sera non è meglio un posto un po' internazionale?
@loveplay
No, io sconsiglio i locali a Roppongi perché sono frequentati solo da anglosassoni ubriachi/rissosi e qualche ganguro cessa che vuole farsi inchiappettare da quelli per vantarsene con le amiche.
I locali che ho consigliato in op sono molto frequentati anche dagli occidentali,trovandosi perlopiu a Shibuya e zone limitrofe, ma non conciati così male e per questo frequentati normalmente anche dai giapponesi.
A Shibuya sono da evitare solo Gaspanic ed Atom ( specialmente quest’ultimo).
Ma posti come Womb, Aghea, Vent, Circus Tokyo, Contact, Club Asia etc sono talmente famosi in tutto il mondo da richiamare gente da ogni dove.
Mi sono preso la serata per riflettere sui vostri consigli ed ho deciso alla fine di spendere i miei 15 giorni a Tokyo e dintorni.
Mi sarebbe piaciuto molto visitare Kyoto, Osaka e Nara ma voglio gustarmele con calma la prossima volta, prendendo magari un volo diretto sul Kansai Airport piuttosto che Narita.
Ho dato un’occhiata agli hotel e sono indeciso tra Shibuya, Shinjuku da una parte, Ueno ed Hasakusa dall’altra. Le prime due sono più convenienti per il fatto di non aver bisogno dei mezzi qualora volessi fare nottata fuori, ma sono decisamente più care.
Se avete consigli in merito non esitate
Mi sono iscritto anche a JCupid anche se non ho avuto modo di controllare gli iscritti. Tinder credo convenga maggiormente usarlo una volta arrivato sul posto.
Ricordo un thread dove @Marth parlava di un sito dove era possibile incontrare ragazze straniere, ma non ricordo come si chiama. Si possono incontrare anche ragazze giapponesi? Grazie!
@PT91 said:
Mi sarebbe piaciuto molto visitare Kyoto, Osaka e Nara ma voglio gustarmele con calma la prossima volta, prendendo magari un volo diretto sul Kansai Airport piuttosto che Narita.
Si trovano anche vari voli dall'Italia su Haneda Airport, che è più vicino a Tokyo rispetto a Narita, quindi meno tempo in treno e soldi risparmiati sul transfer,
@PT91 said:
Ho dato un’occhiata agli hotel e sono indeciso tra Shibuya, Shinjuku da una parte, Ueno ed Hasakusa dall’altra. Le prime due sono più convenienti per il fatto di non aver bisogno dei mezzi qualora volessi fare nottata fuori, ma sono decisamente più care.
Se avete consigli in merito non esitate
Per me non c'è storia, Shibuya/Shinjuku always, poi la prima volta che uno va meglio stare nelle zone "migliori". Guarda Airbnb, io in entrambi i viaggi ho preso gli appartamenti su quel sito. Che poi Shinjuku e Shibuya e non sono solo la zona intorno alla stazione JR, ci sono un sacco di piccole stazioni della metro ad 1-2 fermata dalle stazione JR (tragitto che uno può fare anche in 15/20min a piedi se non volesse usare i mezzi) dove gli alloggi costano meno.
@PT91 said:
Mi sono preso la serata per riflettere sui vostri consigli ed ho deciso alla fine di spendere i miei 15 giorni a Tokyo e dintorni.
Mi sarebbe piaciuto molto visitare Kyoto, Osaka e Nara ma voglio gustarmele con calma la prossima volta, prendendo magari un volo diretto sul Kansai Airport piuttosto che Narita.
Ho dato un’occhiata agli hotel e sono indeciso tra Shibuya, Shinjuku da una parte, Ueno ed Hasakusa dall’altra. Le prime due sono più convenienti per il fatto di non aver bisogno dei mezzi qualora volessi fare nottata fuori, ma sono decisamente più care.
Se avete consigli in merito non esitate
Mi sono iscritto anche a JCupid anche se non ho avuto modo di controllare gli iscritti. Tinder credo convenga maggiormente usarlo una volta arrivato sul posto.
Ricordo un thread dove @Marth parlava di un sito dove era possibile incontrare ragazze straniere, ma non ricordo come si chiama. Si possono incontrare anche ragazze giapponesi? Grazie!
Ottima scelta direi e sicuramente il volo sul Kansai Intl ti farà risparmiare tempo e scali inutili.
Il suggerimento del @Dr.A di utilizzare Haneda come aeroporto é corretto qualora tu decida di stare la prossima volta a Shinjuku o Shibuya.
Ci sono altre zone tuttavia dove paradossalmente é più comodo utilizzare Narita. Penso a Kagurasaka o Iidabashi ad esempio, dove stavo.
Per il resto ha ragione nel suggerirti di scegliere un hotel ( o un airbnb) a Shibuya soprattutto.
Se vuoi fare clubbing i locali, tranne l’Ageha e pochi altri sono tutti da quelle parti. Se volessi rientrare dopo mezzanotte ma prima delle sei dovresti prendere un taxi ed a Tokyo costano parecchio.
Asakusa é una zona molto pittoresca da visitare da giorno col suo stile tradizionale e per mangiarsi dell’ottimo ramen, ma non troppo conveniente per raggiungere le stazioni principali ( a parte Akiba).
Tinder ti consiglio di usarlo in loco, ma come detto occhio alle hooker russe/ucraine ( facili ovviamente da distinguere ) e soprattutto alle Filippine che si spacciano per giapponesi, già più difficili da distinguere per chi non é abituato in certi casi.
Un’altra cosa che puoi fare, essendo tu di Milano é prenderti “ Come va” “ Zoom Giappone” “ Ciao Journal” riviste che trovi gratuitamente in molti ristoranti giapponesi oppure fiere di anime/manga.
Alle volte nell’angolo della posta capitano lettere di ragazze giapponesi residenti a Milano che vogliono conoscere gente nuova.
Oppure frequentare le serate International Week che organizzano nei vari Old Fashion, The Club, Alcatraz, Banque etc
Capita ( anche se raramente ) di incontrarci ragazze giapponesi, anche se vivendo a Berlino non ho il polso preciso della situazione di settimana in settimana.
Sul sito che menzionavi ci sono un discreto numero del utenti giapponesi, alcuni dei quali vivono qui.
Ti giro il nome via pm.
Mi raccomando non disdegnare le amicizie maschili.
Grazie di nuovo a tutti e due. Opterò allora per Shibuya e dintorni per l’alloggio.
Su JCupid in effetti la presenza di Filippine e qualche bianca ( presumo russa dai nomi ) é piuttosto elevata, e visto che alcune mi hanno contattato prima ancora che mettessi una foto direi che ci sono pochi dubbi su cosa cerchino...
Ho cominciato a chattare con due ragazze, una di Saitama che però non so di preciso dove sia, l’altra di Nagoya ma che vive a Tokyo. Entrambe molto carine a giudicare dalle foto e socievoli almeno in chat.
Non so se sono stato fortunato, ma entrambe parlando discretamente inglese, una delle due addirittura un pochino di italiano. Vedremo come procede.
Riguardo le amicizie maschili direi che é meglio provare sull’altro sito, non vorrei fraintendessero...
Non che la cosa mi dispiaccia pur essendo 100% etero, ma non vorrei arrivare sul posto e venire caricato di mazzate come può succedere altrove lol.
@PT91 said:
Grazie di nuovo a tutti e due. Opterò allora per Shibuya e dintorni per l’alloggio.
Su JCupid in effetti la presenza di Filippine e qualche bianca ( presumo russa dai nomi ) é piuttosto elevata, e visto che alcune mi hanno contattato prima ancora che mettessi una foto direi che ci sono pochi dubbi su cosa cerchino...
Ho cominciato a chattare con due ragazze, una di Saitama che però non so di preciso dove sia, l’altra di Nagoya ma che vive a Tokyo. Entrambe molto carine a giudicare dalle foto e socievoli almeno in chat.
Non so se sono stato fortunato, ma entrambe parlando discretamente inglese, una delle due addirittura un pochino di italiano. Vedremo come procede.
Riguardo le amicizie maschili direi che é meglio provare sull’altro sito, non vorrei fraintendessero...
Non che la cosa mi dispiaccia pur essendo 100% etero, ma non vorrei arrivare sul posto e venire caricato di mazzate come può succedere altrove lol.
Saitama é a mezz’oretta di treno locale da Ueno. Prima che tu me lo chieda, no : non é una città che merita una visita. I giapponesi stessi la chiamano “ Dasaitama” ( “dasai” significa brutto).
Più che altro é un posto anonimo.
Non ti stupire se troverai gente che parla l’italiano: é la lingua più studiata dopo il cinese e l’inglese, per loro la pronuncia é molto semplice e come detto, nonostante personaggi nostrani che sono andati laggiù a fare fortuna giocando sugli stereotipi o youtubers idioti che meriterebbero di essere presi a mazzate, l’opinione verso gli italiani é sempre molto buona.
Haha non preoccuparti per l’ultima parte: anche se lo fossi , andrai in un paese moderno e tollerante da quel punto di vista XD
Ti ho mandato una lista di associazioni Italo- giapponesi che puoi consultare. Sono molto attive qui a promuovere la cultura giapponese, inoltre organizzano corsi di lingua in varie città italiane e giapponesi, Matsuri, serate a tema, altri corsi di vario genere e molto altro.
Inutile dire che tra i vari partecipanti ci sono anche molti giapponesi.
Grazie infinite.
Credo infatti che cercherò di avere un’infarinatura di giapponese in tempo per il mio viaggio, mi darebbe veramente fastidio perdere delle occasioni oppure comunicare solo con google translate e simili.
Scusate se continuo con le domande, ma una delle due ragazze mi ha parlato di un altro locale che non mi pare sia stato nominato. Credo si chiami domiun o qualcosa di simile se non ricordo male, anche se non ho capito bene di che tipo di locale si tratti... prima di finire in mezzo a qualche casino preferisco chiedere
@Marth said:
youtubers idioti che meriterebbero di essere presi a mazzate
Alcuni decisamente, altri invece hanno fatto video utilissimi su come organizzarsi per il viaggio o come muoversi in giro per Tokyo. Video che ho guardato e riguardato prima del mio primissimo viaggio in solitaria in Giappone.
@Marth said:
youtubers idioti che meriterebbero di essere presi a mazzate
Alcuni decisamente, altri invece hanno fatto video utilissimi su come organizzarsi per il viaggio o come muoversi in giro per Tokyo. Video che ho guardato e riguardato prima del mio primissimo viaggio in solitaria in Giappone.
Non c’é dubbio. Specie quelli che vivono laggiù ed hanno tastato il polso reale della situazione.
@PT91 said:
Grazie infinite.
Credo infatti che cercherò di avere un’infarinatura di giapponese in tempo per il mio viaggio, mi darebbe veramente fastidio perdere delle occasioni oppure comunicare solo con google translate e simili.
Scusate se continuo con le domande, ma una delle due ragazze mi ha parlato di un altro locale che non mi pare sia stato nominato. Credo si chiami domiun o qualcosa di simile se non ricordo male, anche se non ho capito bene di che tipo di locale si tratti... prima di finire in mezzo a qualche casino preferisco chiedere
Te lo consiglio veramente.
Non ci vuole molto nemmeno ad imparare hiragana e katakana, secondo me da qui a marzo credo ci riusciresti senza problemi.
Ci sono poi app che insegnano la corretta maniera di scriverli, ma quello può essere un passo successivo.
Credo la ragazza si riferisse al Domune. Non é un club, é una specie di web-radio che trasmette anche in video in tutto il mondo ( ovviamente) ed ospita molti dj internazionali con gig a Tokyo che si esibiscono in set live in , trasmessi diretta dalla loro sede.
@Marth una curiosità, ma quanto costano gli ingressi e le bevute mediamente in questi club? Io nei miei due viaggi in Giappone la vita notturna non l'ho praticamente vista a parte un paio di International Party e un giro ad un Hub Pub.
Per il resto tutto turismo e qualche incontro con ragazze conosciute online.
@Dr.A said: @Marth una curiosità, ma quanto costano gli ingressi e le bevute mediamente in questi club? Io nei miei due viaggi in Giappone la vita notturna non l'ho praticamente vista a parte un paio di International Party e un giro ad un Hub Pub.
Per il resto tutto turismo e qualche incontro con ragazze conosciute online.
Allora : quelli techno/house che sono i più gettonati variano dai 2500 nel caso di posti con capienza minore tipo En-Soft , R-Lounge o Solfa per dire fino ai 4000¥ di Womb e Ageha che sono i più grandi.
Dipende poi da chi ci suona, ma raramente i prezzi vanno oltre i 4500¥.
Quelli hip hop non saprei perché non seguo, mentre quelli rock variano dai 2000 ai 3000¥
Riguardo ai drink non sono informatissimo perché generalmente anche quando non lavoro e vado con amici locali,gli a.d. mi conoscono e mi offrono tutto.
A memoria mi pare che i cocktail ( che tuttavia sconsiglio ) si aggirino sui 1500¥ o giù di lì, a scendere ( sui 1000-800 ) birre, bevande energetiche etc.
@Marth dici che studiando un pochino da autodidatta posso arrivare a farmi capire entro pochi mesi oppure mi suggeriresti di cercare dei corsi online o un insegnante?
Devo dire tuttavia che fino ad ora le ragazze con le quali ho chattato parlavano un buon inglese, mi sarei aspettato molta più difficoltà a comunicare.
Comunque comincio a capire perché parli così bene delle ragazze giapponesi. Specialmente una delle due con le quali sono in contatto é davvero molto dolce e femminile. Pensa che mi diceva che i suoi amici la considerano un maschiaccio caratterialmente, figurati venissero da queste parti lol
Non le ho ancora detto a nessuna che andrò a Tokyo, non vorrei pensassero male.
Stavo pensando: il fatto che io sia alto 1.89 potrebbe crearmi dei problemi? Non solo nei rapporti interpersonali, ma anche ad esempio nello stare in bagno o nella vasca. Leggevo infatti che le metrature degli appartamenti sono molto diverse rispetto all’Europa.
Ho installato anche Tandem che mi pare sempre qualcuno del forum avesse suggerito,tuttavia rispetto al sito che mi hai girato e JCupid ci sono meno giapponesi.
Lo terrò installato per qualche giorno e poi vedremo.
Sto guardando anche qualche video che ho scovato su YouTube come detto dal @Dr.A e ne ho trovati di interessanti.
@PT91 said:
Devo dire tuttavia che fino ad ora le ragazze con le quali ho chattato parlavano un buon inglese, mi sarei aspettato molta più difficoltà a comunicare.
Chattare e parlare Live son due cose diverse, le 3 ragazze con cui sono uscito non capivano bene l'inglese (e soprattutto non lo pronunciavano bene) come invece lo capivano e scrivevano in chat.. i traduttori aiutano quando si è online
@PT91 said:
Stavo pensando: il fatto che io sia alto 1.89 potrebbe crearmi dei problemi? Non solo nei rapporti interpersonali, ma anche ad esempio nello stare in bagno o nella vasca.
In certi hotel e appartamenti fare la doccia è una tortura ed un gioco di contorsionismo.
Per essere comodi nei bagni bisogna scegliere quegli appartamenti o hotel dove il bagno è suddiviso, ovvero stanzetta con solo cesso, e poi in un altra stanza separata doccia e vasca (che però sono separati in modo da farsi al doccia per pulirsi bene e poi immergersi nella vasca per il bagno caldo) quelli son comodi!
Per i rapporti con le altre persone direi nessun problema, almeno nella mia limitatissima esperienza.
@PT91 said: @Marth dici che studiando un pochino da autodidatta posso arrivare a farmi capire entro pochi mesi oppure mi suggeriresti di cercare dei corsi online o un insegnante?
Devo dire tuttavia che fino ad ora le ragazze con le quali ho chattato parlavano un buon inglese, mi sarei aspettato molta più difficoltà a comunicare.
Comunque comincio a capire perché parli così bene delle ragazze giapponesi. Specialmente una delle due con le quali sono in contatto é davvero molto dolce e femminile. Pensa che mi diceva che i suoi amici la considerano un maschiaccio caratterialmente, figurati venissero da queste parti lol
Non le ho ancora detto a nessuna che andrò a Tokyo, non vorrei pensassero male.
Stavo pensando: il fatto che io sia alto 1.89 potrebbe crearmi dei problemi? Non solo nei rapporti interpersonali, ma anche ad esempio nello stare in bagno o nella vasca. Leggevo infatti che le metrature degli appartamenti sono molto diverse rispetto all’Europa.
Ho installato anche Tandem che mi pare sempre qualcuno del forum avesse suggerito,tuttavia rispetto al sito che mi hai girato e JCupid ci sono meno giapponesi.
Lo terrò installato per qualche giorno e poi vedremo.
Sto guardando anche qualche video che ho scovato su YouTube come detto dal @Dr.A e ne ho trovati di interessanti.
Rispondo punto per punto:
Dipende da te. Come ha detto Dr.A non fare affidamento a quello che vedi sulle chat, oltretutto quelli sono siti dedicati ad incontri internazionali , normale che gli utenti abbiano una certa dimestichezza con l’inglese.
La realtà poi é molto differente.
Normalmente io sconsiglierei di studiarsi il giapponese da autodidatti, ci sono per altro scuole ed insegnanti privati molto validi a Milano.
Tuttavia per una semplice infarinatura un corso online potrebbe bastare. L’unica pecca é che normalmente insegnano solo la forma educata, tralasciando quella colloquiale ( c’é una certa differenza tra le due, a cominciare dall’uso delle forme onorifiche, avverbi etc).
Riguardo alle ragazze giapponesi con me sfondi una porta che manco esiste... non a caso pur girando e conoscendo gente ovunque continuano ad essere le mie preferite con le nord europee ( la mia ragazza di madre olandese sta tenendo alta la bandiera
Quanto a dolcezza e femminilità non c’é confronto, ma attento a non prenderle per remissive o sottomesse.
Sono molto indipendenti in tutto, semplicemente hanno un modo tutto loro di rapportarsi.
1.89 in effetti é un’altezza parecchio superiore alla media. Con le ragazze non dovrebbe crearti problemi , per altro ho amiche che superando il metro e ottanta anche se sono un eccezione.
In genere non amano il fisico troppo palestrato ( li chiamano “gorilla”) ed apprezzano molto i tipi metrosexual e androgeni ( alla Bowie per dirti oppure Gackt, uno dei cantanti jrock più famosi )
Amano comunque anche i tipi carismatici e con un buon senso dell’uomorismo... non a caso il nostro connazionale Girolamo Panzetta si é reinventato come modello lá ed ha tutt’ora un successo strepitoso.
Riguardo alla scelta dell’alloggio segui i consigli del DrA o vai in un hotel con le camere ( e quindi che bagni ) in stile occidentale.
Evita la catena APA ( camere molto piccole anche se care) e nel caso opterai per un appartamento occhio che a Shibuya sono mediamente più piccoli che altrove. Controlla bene foto e descrizioni
Tandem l’ho usato per curiosità un paio di giorni ma in effetti non ho visto molte giapoonesi.
@FlautoMagico said:
Ma è meraviglioso panzetta, è uno sborone proprio come me, ho trovato un fratello!
Sono stato al suo ristorante ( Ottimogirolamo) e lo vedo ogni tanto in tv o quando mi cadeva l’occhio sulle cover di Leon, rivista per cui posa.
Per il resto l’ho sempre seguito poco.
Perfetto, grazie per i vostri consigli riguardanti l’alloggio.
Avevo trovato online alcuni hotel che davano la possibilità di scegliere la camera in stile orientale ed ero molto tentato, ma dopo quello che avete scritto ci ho ripensato ed opterò sicuramente per qualcosa in stile occidentale.
Avete perfettamente ragione riguardo l’inglese. @Marth terrò presente e sono contento di sentirtelo dire, le donne eccessivamente remissive non mi piacciono.
Ho abbandonato Tandem dato che non c’é trippa, JCupid invece si sta rivelando interessante, con una delle due ragazze di cui vi ho parlato cominceremo a sentirci su Kakaotalk, che non conosco però.
Una domanda: per l’acquisto di elettronica tipo tablet, smartphone avete qualche dritta specifica o vado a caso?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Marth
01/07/2017 | 19:46
Silver
Ottima segnalazione @Dr.a
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDa Minato Mirai si raggiungono agevolmente il porto, la Landmark tower , la Chinatown etc
PT91
05/12/2017 | 19:57
Newbie
Chiedo qui perché questa é la recensione più recente ed approfondita che ho trovato: l’approccio in strada esiste e funziona in Giappone?
INCONTRA DONNE VOGLIOSESaró a Tokyo e possibilmente anche ad Osaka e Kyoto ad inizio marzo, se riuscirò a far entrare nei quindici giorni che avrò a disposizione tutte e tre le città.
Grazie!
Marth
06/12/2017 | 01:59
Silver
Penso di averlo già scritto nella recensione, ma nel caso lo riposto senza problemi: generalmente no e lo sconsiglio.
Se ami l’approccio diurno, ti consiglierei piuttosto di visitare i centri commerciali, manga kissa, bar etc
Le commesse sono sempre estremamente gentili e può capitare ( anche se di rado) di instaurare un rapporto che può andare oltre al semplice commessa-cliente.
A me é capitato con una al 109 di Shibuya, attaccò bottone lei per altro.
Ripeto però : si tratta di eventi rari. Per conoscere ragazze in Giappone ti consiglio di utilizzare da subito siti come JapanCupid ( anche se non so come sia di recente, avendolo utilizzato secoli fa) o Tinder stesso che funziona molto bene laggiù ( ma occhio alle hooker Filippine che si spacciano per giapponesi o alle Russe / Ucraine, anche se non penso uno vada in Giappone per quelle).
Ti consiglierei anche di coltivare qualche amicizia maschile: come penso di aver scritto, alcune delle ragazze più carine presentatemi erano nella compagnia o amiche di miei amici/colleghi maschi.
Generalmente il pregiudizio nei confronti degli Europei é molto buono, specialmente nei confronti degli italiani e dei Francesi. Basta sapersi comportare e non diventare uno dei tanti “ baka gaijin”.
Per quanto riguarda l’approccio in loco, il momento migliore é la sera, specie il venerdì ed il sabato.
Izakaya, bar, negozi etc sono pieni di gente intenta a divertirsi a più non posso, anche se il meglio lo danno come sempre i club. Qui le ragazze sono molto aperte ed é semplice approcciare, spesso lo fanno loro.
Evita però il contatto fisico all’inizio, a meno che non siano loro a farsi avanti.
Trovi la lista dei migliori club in op. Caldeggio particolarmente il Vent tra gli altri segnati, ultimamente va forte.
Zone consigliate : Shibuya, Shinjuku, Ginza, Omote-Sando, Aoyama ( gente più grande ed elegante) Takeshita Dori ( alternativi, visual kei etc) Roppongi ( ma solo il Roppongi Hills e di giorno, di sera é pieno di anglosassoni ubriachi e i giapponesi girano al largo).
Ultime due cose: cerca se puoi di avere un’infarinatura di giapponese, almeno per saper presentarti e dire due stupidate.
L’inglese é poco diffuso e nonostante il fatto che troverai quasi sempre gente pronta a sforzarsi per capirti ed instaurare un dialogo, senza un minimo di giapponese diventa davvero dura.
La pronuncia e la grammatica sono semplici a livello base ed i kana non ti servono, a meno che tu non decida di andare in campagna, dato che nelle città trovi tutto scritto in romaji.
Oltre a quello con l’uso del solo inglese rischi di essere scambiato per americano e la cosa non é vantaggiosa.
Di sempre chiaramente di essere europeo ed italiano.
Ultima cosa: non sottovalutare i karaoke, specie se in compagnia.
Bisogna lavorare sodo e difficilmente otterrai una one night stand da semplice turista, tuttavia a meno che tu non decida di tornare, potrai instaurare rapporti che ti torneranno utili per le prox visite. Le chances tuttavia salgono a volte più di quanto si pensi se qualche amico maschio ( sveglio ) ti introdurrà nel suo giro di amicizie.
がんばって!
INCONTRA DONNE VICINO A TEMarth
06/12/2017 | 02:21
Silver
@PT91
Ho letto solo ora che andrai ad Osaka e Kyoto.
Lascia perdere il gt soprattutto ad Osaka, il livello scende tantissimo rispetto a Tokyo.
Limitati a fare il turista, specialmente a Kyoto che é magnifica ed ingozzarti di takoyaki e udon
Non ti do altri consigli perché non so se tu sia interessato alla cultura giapponese ed a quali aspetti, nel caso vai di pm.
Se puoi già che sei in zona, ti consiglierei anche Nara e Kobe.
Se invece puoi cambiare e sei in vena gt, ti consiglierei di optare per Nagoya. Dopo Tokyo é la città con le ragazze più belle a mio parere.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàOvviamente per Tokyo intendo tutta l’area metropolitana che ormai ingloba anche Yokohama, Chiba etc
PT91
06/12/2017 | 10:18
Newbie
Grazie davvero per le risposte.
Non ho ancora pianificato la seconda parte del viaggio ed essendo la mia prima volta, andare a donne non é una priorità così come non lo é mai quando viaggio.
Mi piacciono tuttavia molto le ragazze orientali e quindi non disdegnerei di conoscerne qualcuna.
Non ho problemi con la vita notturna, a tal proposito ti chiederei se esistono siti dove possa informarmi su eventi e quant’altro.
Ho un paio di amici maschi, ma loro vivono stabilmente a Milano quindi non credo potranno aiutarmi molto.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMi hanno tuttavia consigliato di visitare il Kyushou dopo Tokyo, dove mi fermerò credo almeno una settimana.
Marth
06/12/2017 | 12:54
Silver
Se non hai ancora pianificato, con 15 giorni a disposizione ti consiglierei di rimanere a Tokyo e nel Kanto, essendo la tua prima volta. A meno che tu non abbia già preventivato di non tornarci più.
Lo shock culturale, il jet lag ( che molti patiscono per giorni anche se io non ho mai avuto problemi ) ed il fatto di trovarti in una megalopoli dove tutto é diverso a quanto siamo abituati in Occidente, seppur pulitissima ed ordinata richiedono già qualche giorno di assestamento.
Poi Tokyo offre tantissimo da vedere e da fare, 15 giorni quindi sono davvero il minimo.
Se volessi cambiare, puoi sempre prendere un treno ed andare in località vicine come Enoshima o Kamakura.
Oppure visitare il Tochigi, soprattutto Nikko.
Utsunomiya ( la città principale) dista 40 min di Shinkansen da Ueno e Nikko un’oretta circa da Utsunomiya.
Il Kyushu é una zona bellissima che personalmente preferisco rispetto al Kansai. Tuttavia a livello turistico, se deciderai di spostarti verso sud, Kyoto e Nara sono imprescindibili. Quindi essendo la tua prima volta opterei per il Kansai.
Riguardo ai siti c’é ne sono molti ed anche internazionali.
I più aggiornati sono quelli giapponesi tuttavia, ti consiglio Clubberia in primis. Qui la versione in inglese:
. https://clubberia.com/en/
Tieni d’occhio anche iFlyers.com oppure vai nei negozi di dischi o vestiario e controlla gli inviti cartacei.
Se ti interessano i club techno-house ti consiglio di farti un giro da Technique ( il negozio di vinili più famoso d’Asia) a Shibuya: ne troverai tantissimi già all’entrata.
Il posto é abbastanza piccolo e non semplice da trovare, dato che é in cima ad una scala di fianco ad un parcheggio. Ma se chiederai sicuramente sapranno dirti.
Se ti interessano eventi hip hop o edm, fai un giro al 109 principale ( sempre a Shibuya) . Se invece ti interessano eventi jrock, visual kei etc vai a dare un’occhiata ai negozi a Takeshita Dori ( Harajuku) oppure sempre in zona al LaForet.
Dr.A
06/12/2017 | 13:30
Silver
Se non hai intenzione di tornare in Giappone o non sai quando e se potrai tornarci il mio consiglio è di dividere i 15gg in due. Una settimana a Tokyo e la settimana dopo in giro con il JRPass, tra Kyoto, Osaka, Nara-Fushimi Inari e se riesci un escursione giornaliere da Kyoto per Hiroshima e Miyajima, è una sfacchinata ma con l'efficenza degli Shinkansen è fattibilissima e merita.
Da Tokyo è comodo fare l'escursione giornaliera a Kamakura e al ritorno fermarsi a Yokohama.
Io sono stato due volte in Giappone ed entrambe le volte ho girato come una trattola da una città all'altra per vedere il più possibile e vorrei tornarci molte altre volte perchè i posti da vedere sono infiti, come le opzioni che offre anche la sola Tokyo. Mi piacerebbe anche vedere lo snow festival a febbraio a Sapporo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPT91
06/12/2017 | 14:01
Newbie
Grazie ragazzi per le dritte.
L’idea é quella di tornarci sicuramente, dato che é un viaggio che ho in mente da tempo e sono un appassionato di arti marziali.
Avevo anche pensato di farmi una settimana a Tokyo ed una a Seul, che dovrebbe essere ad un’ora sola di volo.
Tuttavia parlando con altre persone che ci sono state, non ho ricavato una grande impressione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESono invece più incuriosito dalle ragazze sudcoreane, non avendo ancora presente le differenze fisiche e caratteriali tra le ragazze dei vari paesi dell’estremo oriente sto cercando di farmi una cultura
FlautoMagico
06/12/2017 | 14:02
Roma | 36-50
Gold
Complimenti a @Marth, una miniera di informazioni, del resto gioca in casa!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
06/12/2017 | 14:49
Silver
@Dr.A
Lo Snow festival manca anche a me. Da una parte l’idea di spingermi lassù a febbraio non mi alletta, essendo stato a Niigata ed avendo visto cosa significa l’inverno da quelle parti.
Ma le foto ed i video visti d’altra parte mi sono piaciuti talmente da farmi valutare attentamente la cosa da qualche tempo, sin da quando vivevo a Tokyo, nonostante io sia più tipo da Okinawa, Guam etc
@Pt91
Apri una questione enorme, dibattuta da sempre tra gli appassionati di Estremo Oriente
Parere personalissimo con premessa: conosco Seul infinitamente meno di Tokyo, dato che ci sono stato 5 volte per lavoro mentre nella seconda ci ho vissuto e ci vado da una vita, tanto da considerarla con Berlino ( ma per certi versi anche di più ) la mia casa.
A me Seul non fa impazzire, per certi versi mi ricorda una versione scialba e più piccola di Tokyo.
Così come non sono mai stato particolarmente attratto dalla cultura coreana, dalla cosiddetta k-wave etc
Riguardo alle ragazze: a Seul le ragazze di livello medio sono più numerose rispetto a Tokyo in proporzione.
A Tokyo invece si incontrano molte più strafighe oppure più cessi, la via di mezzo é meno presente.
Caratterialmente ho notato parecchie differenze tra le giapponesi e le coreane. Dipende ovviamente dalla persona, le prime tuttavia sono generalmente più dolci e tranquille ( anche se non sottomesse come pensano molti). Sono donne completamente indipendenti dal punto di vista economico, quindi niente menate tipo uomo che deve pagare sempre etc tranne ovviamente quando decidono di sposarsi ed avere figli. Ciononostante hanno mantenuto una femminilità davvero sorprendente.
Le seconde invece hanno un carattere più latino, geloso e facilmente irritabile, per il resto hanno in comune con le giapponesi la femminilità e ( perlomeno quelle che conosco) l’essere indipendenti.
Altra cosa che hanno in comune é il fatto che invecchiano benissimo: mentre altrove a 25 anni si vedono donne che ne dimostrano 50, sia in Giappone che in SudCorea si vedono quarantenni che ne dimostrano 15 di meno.
Per me vincono le giapponesi a mani basse, per la loro semplicità e per i loro modi. Oltre a questo perché le strafighe di cui parlavo prima raggiungono livelli che le coreane non raggiungono. Lavorando per locali in tutto il mondo da una vita posso dirti che raramente ho visto certe perle incontrate a Tokyo.
Chiaramente poi se uno non ama i tratti orientali e preferisce le mulatte avrà un’opinione diversa.
Io tra loro e le nord europee sono a posto
Sono consapevole del fatto che c’é gente che preferisce di gran lunga le coreane, le taiwanesi ( che sono state una bella sorpresa per me) o le ragazze di HK piuttosto che di Shangai, quindi prendila come un’opinione personale.
@Flautomagico: anche tra noi che veniamo sparati da un posto all’altro ogni fine settimana é usanza ogni tanto lasciare il cuore da qualche parte
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPT91
06/12/2017 | 17:52
Newbie
Sono a grandi linee le stesse cose che ho sentito anch’io riguardo Seul e le Coreane.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPenso alla fine rimarrò in Giappone e seguirò i vostri consigli : a quanto pare c’é davvero tanto da fare e da vedere.
Ho notato anch’io nelle orientali in genere quanto scrivi relativamente al non- invecchiamento, saranno le tradizioni culinarie fantastiche.
Dr.A
06/12/2017 | 18:18
Silver
Le cose da fare e vedere già nella sola Tokyo sono infinite, per non parlare di tutto il Giappone. Non ti conviene mettere troppa carne al fuoco visto che hai solo 15gg. Resta in Giappone e decidi in base a cosa ti piace se farti 15gg a Tokyo con escursioni giornaliere nei dintorni, oppure una settimana a Tokyo e una a Kyoto e dintorni.
Per quanto siano vicine Tokyo e Seoul c'è sempre tutta la trafila aeroportuale da fare in uscita e in entrata che ti fa perdere un mucchio di tempo.
E poi a mio avviso l'itinerario va anche scelto in base alla stagione in cui si visita il Giappone.
Marth
06/12/2017 | 18:48
Silver
@PT91
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVVedrai che 15gg voleranno, tanto più che vuoi anche andare nei club. Io starei a Tokyo e mi esplorerei per bene città. Ci sono alcuni posti ad esempio che andrebbero visti sia di giorno che di sera, tipo la Tokyo Tower, lo Skytree , Odaiba etc
Dedicherei poi due giorni alle gite fuori porta che menzionavo sopra, aggiungici anche Hakone famosa per l’onsen, quindi fai 3g.
Se poi come me sei anche appassionato di cultura pop giapponese, manco 1 mese ti basterebbe XD
Dr.A
06/12/2017 | 20:13
Silver
Io ad Hakone ci sono stato in giornata a febbraio col classico giro sul monte con funivia, fino al lago e poi giro in barca, ma mi ha abbastanza deluso. Secondo me se uno vuole godersi l'onsen conviene star li almeno una notte, oppure restare in città senza il giro al lago e fare solo onsen.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
06/12/2017 | 21:10
Silver
Anche secondo me Hakone va visitata solo per l’onsen e per gustarsi un po’ di cucina kaiseki.
INCONTRA DONNE VICINO A TEAnche se c’é di meglio sia nel primo caso ( ma nello Hyogo) che nel secondo.
loveplay
06/12/2017 | 21:23
Silver
@Marth sconsigli i locali frequentati dagli anglosassoni ubriachi.Non conosco il Giappone ma ho conosciuto alcune ragazze in vacanza a Bali che parlavano inglese perfetto e che puntavamo solo ai ragazzi occidentali.La mia domanda è questa:non è che nei locali frequentati da soli jappo vuoi per la lingua,vuoi per la mentalità conservatrice se non sei accompagnato può capitare di trovarsi come un pesce fuor d'acqua? Specialmente la prima sera non è meglio un posto un po' internazionale?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMarth
06/12/2017 | 22:26
Silver
@loveplay
No, io sconsiglio i locali a Roppongi perché sono frequentati solo da anglosassoni ubriachi/rissosi e qualche ganguro cessa che vuole farsi inchiappettare da quelli per vantarsene con le amiche.
I locali che ho consigliato in op sono molto frequentati anche dagli occidentali,trovandosi perlopiu a Shibuya e zone limitrofe, ma non conciati così male e per questo frequentati normalmente anche dai giapponesi.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVA Shibuya sono da evitare solo Gaspanic ed Atom ( specialmente quest’ultimo).
Ma posti come Womb, Aghea, Vent, Circus Tokyo, Contact, Club Asia etc sono talmente famosi in tutto il mondo da richiamare gente da ogni dove.
PT91
07/12/2017 | 02:00
Newbie
Mi sono preso la serata per riflettere sui vostri consigli ed ho deciso alla fine di spendere i miei 15 giorni a Tokyo e dintorni.
Mi sarebbe piaciuto molto visitare Kyoto, Osaka e Nara ma voglio gustarmele con calma la prossima volta, prendendo magari un volo diretto sul Kansai Airport piuttosto che Narita.
Ho dato un’occhiata agli hotel e sono indeciso tra Shibuya, Shinjuku da una parte, Ueno ed Hasakusa dall’altra. Le prime due sono più convenienti per il fatto di non aver bisogno dei mezzi qualora volessi fare nottata fuori, ma sono decisamente più care.
Se avete consigli in merito non esitate
Mi sono iscritto anche a JCupid anche se non ho avuto modo di controllare gli iscritti. Tinder credo convenga maggiormente usarlo una volta arrivato sul posto.
Ricordo un thread dove @Marth parlava di un sito dove era possibile incontrare ragazze straniere, ma non ricordo come si chiama. Si possono incontrare anche ragazze giapponesi? Grazie!
Dr.A
07/12/2017 | 11:31
Silver
Si trovano anche vari voli dall'Italia su Haneda Airport, che è più vicino a Tokyo rispetto a Narita, quindi meno tempo in treno e soldi risparmiati sul transfer,
Per me non c'è storia, Shibuya/Shinjuku always, poi la prima volta che uno va meglio stare nelle zone "migliori". Guarda Airbnb, io in entrambi i viaggi ho preso gli appartamenti su quel sito. Che poi Shinjuku e Shibuya e non sono solo la zona intorno alla stazione JR, ci sono un sacco di piccole stazioni della metro ad 1-2 fermata dalle stazione JR (tragitto che uno può fare anche in 15/20min a piedi se non volesse usare i mezzi) dove gli alloggi costano meno.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMarth
07/12/2017 | 14:03
Silver
Ottima scelta direi e sicuramente il volo sul Kansai Intl ti farà risparmiare tempo e scali inutili.
Il suggerimento del @Dr.A di utilizzare Haneda come aeroporto é corretto qualora tu decida di stare la prossima volta a Shinjuku o Shibuya.
Ci sono altre zone tuttavia dove paradossalmente é più comodo utilizzare Narita. Penso a Kagurasaka o Iidabashi ad esempio, dove stavo.
Per il resto ha ragione nel suggerirti di scegliere un hotel ( o un airbnb) a Shibuya soprattutto.
Se vuoi fare clubbing i locali, tranne l’Ageha e pochi altri sono tutti da quelle parti. Se volessi rientrare dopo mezzanotte ma prima delle sei dovresti prendere un taxi ed a Tokyo costano parecchio.
Asakusa é una zona molto pittoresca da visitare da giorno col suo stile tradizionale e per mangiarsi dell’ottimo ramen, ma non troppo conveniente per raggiungere le stazioni principali ( a parte Akiba).
Tinder ti consiglio di usarlo in loco, ma come detto occhio alle hooker russe/ucraine ( facili ovviamente da distinguere ) e soprattutto alle Filippine che si spacciano per giapponesi, già più difficili da distinguere per chi non é abituato in certi casi.
Un’altra cosa che puoi fare, essendo tu di Milano é prenderti “ Come va” “ Zoom Giappone” “ Ciao Journal” riviste che trovi gratuitamente in molti ristoranti giapponesi oppure fiere di anime/manga.
Alle volte nell’angolo della posta capitano lettere di ragazze giapponesi residenti a Milano che vogliono conoscere gente nuova.
Oppure frequentare le serate International Week che organizzano nei vari Old Fashion, The Club, Alcatraz, Banque etc
Capita ( anche se raramente ) di incontrarci ragazze giapponesi, anche se vivendo a Berlino non ho il polso preciso della situazione di settimana in settimana.
Sul sito che menzionavi ci sono un discreto numero del utenti giapponesi, alcuni dei quali vivono qui.
Ti giro il nome via pm.
Mi raccomando non disdegnare le amicizie maschili.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPT91
07/12/2017 | 16:18
Newbie
Grazie di nuovo a tutti e due. Opterò allora per Shibuya e dintorni per l’alloggio.
Su JCupid in effetti la presenza di Filippine e qualche bianca ( presumo russa dai nomi ) é piuttosto elevata, e visto che alcune mi hanno contattato prima ancora che mettessi una foto direi che ci sono pochi dubbi su cosa cerchino...
Ho cominciato a chattare con due ragazze, una di Saitama che però non so di preciso dove sia, l’altra di Nagoya ma che vive a Tokyo. Entrambe molto carine a giudicare dalle foto e socievoli almeno in chat.
Non so se sono stato fortunato, ma entrambe parlando discretamente inglese, una delle due addirittura un pochino di italiano. Vedremo come procede.
Riguardo le amicizie maschili direi che é meglio provare sull’altro sito, non vorrei fraintendessero...
INCONTRA DONNE VICINO A TENon che la cosa mi dispiaccia pur essendo 100% etero, ma non vorrei arrivare sul posto e venire caricato di mazzate come può succedere altrove lol.
Marth
07/12/2017 | 17:45
Silver
Saitama é a mezz’oretta di treno locale da Ueno. Prima che tu me lo chieda, no : non é una città che merita una visita. I giapponesi stessi la chiamano “ Dasaitama” ( “dasai” significa brutto).
Più che altro é un posto anonimo.
Non ti stupire se troverai gente che parla l’italiano: é la lingua più studiata dopo il cinese e l’inglese, per loro la pronuncia é molto semplice e come detto, nonostante personaggi nostrani che sono andati laggiù a fare fortuna giocando sugli stereotipi o youtubers idioti che meriterebbero di essere presi a mazzate, l’opinione verso gli italiani é sempre molto buona.
Haha non preoccuparti per l’ultima parte: anche se lo fossi , andrai in un paese moderno e tollerante da quel punto di vista XD
Ti ho mandato una lista di associazioni Italo- giapponesi che puoi consultare. Sono molto attive qui a promuovere la cultura giapponese, inoltre organizzano corsi di lingua in varie città italiane e giapponesi, Matsuri, serate a tema, altri corsi di vario genere e molto altro.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàInutile dire che tra i vari partecipanti ci sono anche molti giapponesi.
PT91
07/12/2017 | 21:38
Newbie
Grazie infinite.
Credo infatti che cercherò di avere un’infarinatura di giapponese in tempo per il mio viaggio, mi darebbe veramente fastidio perdere delle occasioni oppure comunicare solo con google translate e simili.
Scusate se continuo con le domande, ma una delle due ragazze mi ha parlato di un altro locale che non mi pare sia stato nominato. Credo si chiami domiun o qualcosa di simile se non ricordo male, anche se non ho capito bene di che tipo di locale si tratti... prima di finire in mezzo a qualche casino preferisco chiedere
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDr.A
07/12/2017 | 22:08
Silver
Alcuni decisamente, altri invece hanno fatto video utilissimi su come organizzarsi per il viaggio o come muoversi in giro per Tokyo. Video che ho guardato e riguardato prima del mio primissimo viaggio in solitaria in Giappone.
Marth
08/12/2017 | 00:24
Silver
Non c’é dubbio. Specie quelli che vivono laggiù ed hanno tastato il polso reale della situazione.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMarth
08/12/2017 | 00:29
Silver
Te lo consiglio veramente.
Non ci vuole molto nemmeno ad imparare hiragana e katakana, secondo me da qui a marzo credo ci riusciresti senza problemi.
Ci sono poi app che insegnano la corretta maniera di scriverli, ma quello può essere un passo successivo.
Credo la ragazza si riferisse al Domune. Non é un club, é una specie di web-radio che trasmette anche in video in tutto il mondo ( ovviamente) ed ospita molti dj internazionali con gig a Tokyo che si esibiscono in set live in , trasmessi diretta dalla loro sede.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDr.A
08/12/2017 | 10:13
Silver
@Marth una curiosità, ma quanto costano gli ingressi e le bevute mediamente in questi club? Io nei miei due viaggi in Giappone la vita notturna non l'ho praticamente vista a parte un paio di International Party e un giro ad un Hub Pub.
INCONTRA DONNE VICINO A TEPer il resto tutto turismo e qualche incontro con ragazze conosciute online.
Marth
08/12/2017 | 12:40
Silver
Allora : quelli techno/house che sono i più gettonati variano dai 2500 nel caso di posti con capienza minore tipo En-Soft , R-Lounge o Solfa per dire fino ai 4000¥ di Womb e Ageha che sono i più grandi.
Dipende poi da chi ci suona, ma raramente i prezzi vanno oltre i 4500¥.
Quelli hip hop non saprei perché non seguo, mentre quelli rock variano dai 2000 ai 3000¥
Riguardo ai drink non sono informatissimo perché generalmente anche quando non lavoro e vado con amici locali,gli a.d. mi conoscono e mi offrono tutto.
A memoria mi pare che i cocktail ( che tuttavia sconsiglio ) si aggirino sui 1500¥ o giù di lì, a scendere ( sui 1000-800 ) birre, bevande energetiche etc.
Anche in questo caso dipende dal locale.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPT91
08/12/2017 | 17:57
Newbie
@Marth dici che studiando un pochino da autodidatta posso arrivare a farmi capire entro pochi mesi oppure mi suggeriresti di cercare dei corsi online o un insegnante?
Devo dire tuttavia che fino ad ora le ragazze con le quali ho chattato parlavano un buon inglese, mi sarei aspettato molta più difficoltà a comunicare.
Comunque comincio a capire perché parli così bene delle ragazze giapponesi. Specialmente una delle due con le quali sono in contatto é davvero molto dolce e femminile. Pensa che mi diceva che i suoi amici la considerano un maschiaccio caratterialmente, figurati venissero da queste parti lol
Non le ho ancora detto a nessuna che andrò a Tokyo, non vorrei pensassero male.
Stavo pensando: il fatto che io sia alto 1.89 potrebbe crearmi dei problemi? Non solo nei rapporti interpersonali, ma anche ad esempio nello stare in bagno o nella vasca. Leggevo infatti che le metrature degli appartamenti sono molto diverse rispetto all’Europa.
Ho installato anche Tandem che mi pare sempre qualcuno del forum avesse suggerito,tuttavia rispetto al sito che mi hai girato e JCupid ci sono meno giapponesi.
Lo terrò installato per qualche giorno e poi vedremo.
Sto guardando anche qualche video che ho scovato su YouTube come detto dal @Dr.A e ne ho trovati di interessanti.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDr.A
08/12/2017 | 18:10
Silver
Chattare e parlare Live son due cose diverse, le 3 ragazze con cui sono uscito non capivano bene l'inglese (e soprattutto non lo pronunciavano bene) come invece lo capivano e scrivevano in chat.. i traduttori aiutano quando si è online
In certi hotel e appartamenti fare la doccia è una tortura ed un gioco di contorsionismo.
Per essere comodi nei bagni bisogna scegliere quegli appartamenti o hotel dove il bagno è suddiviso, ovvero stanzetta con solo cesso, e poi in un altra stanza separata doccia e vasca (che però sono separati in modo da farsi al doccia per pulirsi bene e poi immergersi nella vasca per il bagno caldo) quelli son comodi!
Per i rapporti con le altre persone direi nessun problema, almeno nella mia limitatissima esperienza.
FlautoMagico
08/12/2017 | 18:56
Roma | 36-50
Gold
@PT91 hai deciso di farti del male, con quell'altezza è la scandinavia o l'australia la tua patria.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
08/12/2017 | 21:16
Silver
Rispondo punto per punto:
La realtà poi é molto differente.
Normalmente io sconsiglierei di studiarsi il giapponese da autodidatti, ci sono per altro scuole ed insegnanti privati molto validi a Milano.
Tuttavia per una semplice infarinatura un corso online potrebbe bastare. L’unica pecca é che normalmente insegnano solo la forma educata, tralasciando quella colloquiale ( c’é una certa differenza tra le due, a cominciare dall’uso delle forme onorifiche, avverbi etc).
Riguardo alle ragazze giapponesi con me sfondi una porta che manco esiste... non a caso pur girando e conoscendo gente ovunque continuano ad essere le mie preferite con le nord europee ( la mia ragazza di madre olandese sta tenendo alta la bandiera
Quanto a dolcezza e femminilità non c’é confronto, ma attento a non prenderle per remissive o sottomesse.
Sono molto indipendenti in tutto, semplicemente hanno un modo tutto loro di rapportarsi.
1.89 in effetti é un’altezza parecchio superiore alla media. Con le ragazze non dovrebbe crearti problemi , per altro ho amiche che superando il metro e ottanta anche se sono un eccezione.
In genere non amano il fisico troppo palestrato ( li chiamano “gorilla”) ed apprezzano molto i tipi metrosexual e androgeni ( alla Bowie per dirti oppure Gackt, uno dei cantanti jrock più famosi )
Amano comunque anche i tipi carismatici e con un buon senso dell’uomorismo... non a caso il nostro connazionale Girolamo Panzetta si é reinventato come modello lá ed ha tutt’ora un successo strepitoso.
Riguardo alla scelta dell’alloggio segui i consigli del DrA o vai in un hotel con le camere ( e quindi che bagni ) in stile occidentale.
Evita la catena APA ( camere molto piccole anche se care) e nel caso opterai per un appartamento occhio che a Shibuya sono mediamente più piccoli che altrove. Controlla bene foto e descrizioni
Tandem l’ho usato per curiosità un paio di giorni ma in effetti non ho visto molte giapoonesi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
08/12/2017 | 21:29
Roma | 36-50
Gold
Ma è meraviglioso panzetta, è uno sborone proprio come me, ho trovato un fratello!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
08/12/2017 | 21:38
Silver
Sono stato al suo ristorante ( Ottimogirolamo) e lo vedo ogni tanto in tv o quando mi cadeva l’occhio sulle cover di Leon, rivista per cui posa.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPer il resto l’ho sempre seguito poco.
PT91
09/12/2017 | 10:18
Newbie
Perfetto, grazie per i vostri consigli riguardanti l’alloggio.
Avevo trovato online alcuni hotel che davano la possibilità di scegliere la camera in stile orientale ed ero molto tentato, ma dopo quello che avete scritto ci ho ripensato ed opterò sicuramente per qualcosa in stile occidentale.
Avete perfettamente ragione riguardo l’inglese.
@Marth terrò presente e sono contento di sentirtelo dire, le donne eccessivamente remissive non mi piacciono.
Ho abbandonato Tandem dato che non c’é trippa, JCupid invece si sta rivelando interessante, con una delle due ragazze di cui vi ho parlato cominceremo a sentirci su Kakaotalk, che non conosco però.
Una domanda: per l’acquisto di elettronica tipo tablet, smartphone avete qualche dritta specifica o vado a caso?
Grazie ancora!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV