Aumenta a barcellona l'insofferenza per i turisti, le cause principali sono i numeri astronomici di questi ultimi e la crescente voglia di ospitare un turismo d'élite. Sarebbe interessante capire l'atteggiamento nei confronti degli italioti…
Il malcontento è causato principalmente dal problema abitativo degli autocni. Tante aree edificabili sono utilizzate per costruire alberghi e tanti alloggi sono destinati al turismo (compreso il sistema Airbnb). Una famiglia barcellonese ha serie difficoltà nel trovare una casa dignitosa a prezzi accettabili.
Una situazione simile, in dimensioni più contenute, è presente il alcune località liguri.
Quello che dice drcatenaccio è vero. È, insomma, ciò che i più esperti chiamano gentrification, suppongo che il suo corrispettivo italiano sia gentrificazione. Nonostante questa stessa questione sia un cruccio anche per altre capitali europee, fra cui Berlino e Parigi, qui il problema dell'habitatge, o della vivienda che ne deriva dalla gentrificazione è accentuato dal fatto che gli stipendi non si adeguano ai prezzi degli appartamenti, quindi si crea un abisso un po' pericoloso fra prezzo del piso e stipendio.
Per quanto riguarda l'atteggiamento insofferente, ti assicuro che non cambia a seconda della nazionalità; in fin dei conti ci sono anche mandrie di britannici e di tedeschi che possono risultare molto fastidiosi. Il barcellonese medio si lamenta di più del risultato del turismo massivo che della loro provenienza.
Comunque il quadro è complesso, però diciamo che a grandi linee si può riassumere così.
Perla Negra Barcellona
http://www.perlanegrabcn.com/it/
Numero Fisso del Locale: +34 933 278 294
Numero WhatsApp: +34 626 637 702
E-Mail: reservas@perlanegrabcn.es
Ovunque il turismo porta questo fenomeno. Le aree destinate al turismo fanno lievitare i prezzi.... Infatti in molti posti gli autoctoni si spostano un po' fuori più tranquilli e spendendo meno. Che il turismo a Barcellona sia molto low cost e cafone è sicuro... Che i catalani non brillino per spirito di accoglienza e tolleranza è altrettanto certo. Se nessuno li sopporta in Spagna un motivo c'è....
Ho sentito che il Comune di Barcellona sta prendendo misure per combattere il turismo; infatti, sono riusciti a cacciare Airbnb della città e gli appartamenti in affitto sulla piattaforma sono stati vietati. Mi sa che vogliono muovere l’offerta degli appartamenti per i turisti dal centro ai quartieri più piccoli e residenziali. Pensate che sarà controproducente?
@cavalinho said:
Che i catalani non brillino per spirito di accoglienza e tolleranza è altrettanto certo. Se nessuno li sopporta in Spagna un motivo c'è....
Ho notato la scarsa simpatia catalana. Tutti sguardi torvi e senza sorriso nei vari ristoranti e uffici informazioni dove comunque ottieni tutto quello che cerchi. A Valencia c'era tutta un'altro atteggiamento.
E' un aspetto che cozza. Gente con un temperamento così antipatico e scostante ha predisposto una della citta più accoglieti e organizzate per il turismo. Comunque bravi!
Ma facessero com l'Italia che i turisti li va a prendere nelle acque libiche con collegamenti gratuiti verso i principali porti italiani (Bari, Salerno, Cagliari, Pozzallo) per poi garantire loro alloggio e vitto in strutture turistiche disseminate lungo lo stivale. Dopo due anni questi turisti in particolare proveniente da Africa e Asia, vengono premiati con la possibilità di rimanere in eterno in Italia e si garantisce loro il diritto ad una casa. Noi italiani sappiamo come si accolgono i turisti!
@drcatenaccio i catalani hanno avuto la fortuna di trovarsi in un posto molto bello.
Ora senza che qualche romano si offenda, ma neanche loro brillano per accoglienza, ma la città è talmente bella , che la gente ci va cmq nonostante i romani....
l'unico posto che mi viene in mente, che nonostante la mediocrità del posto, abbia avuto un vero successo turistico è la romagna, e lo si deve alla capacità di accogliere l'affabilità dei romagnoli....
@cavalinho
quando scrico di accoglienza parlo di volontà organizzativa e logistica pe accogliere turisti. Barcellona sembra ricostruita per fare turismo.
C'è un'organizzazione massiva di alloggi e trasporti di tutti i tipi e quello che non c'era (come le spiagge vicinissime alla città) le hanno costruite o ampliate.
I Barcellonesi non ti fanno un sorriso ma sono organizzati per offrirti tutti.
Nelle bellissima Roma (con cento volte i monumenti di Barcellona) i turisti invece ci vanno onostante tutto: disorganizzazione, prezzi che arrivano alla truffa ecc.
purtroppo @drcatenaccio ,senza andare tropo out topic in un sito di gnocca, parlando di tursimo, l'italia è come sofia loren....una delle donne piu belle al mondo....50-60-70 fa ma inchiavabile ora, che però non se ne rende conto.... coi siti cha abbiamo potremmo essere il primo posto turistico al mondo....invece siamo dietro a francia e spagna, solo rimanendo in europa.
Cafonaggine,degrado, furbizia spicciola, leggi ammazza turisti (vi immaginate in spagna i locali chiusi alle 2 notte? lettini e ombrelloni che costano un botto e tante altre cose) , trasporti meno cari, portano un sacco di gente altrove, giustamente....
Per non parlare di tutti gli scippatori che si danno appuntamento in tutti i posti turistici delle principali città italiane, a mo di esempio le ragazzine nomadi che borseggiano in allegria nella metro di roma.
@cavalinho said:
, l'italia è come sofia loren....una delle donne piu belle al mondo....50-60-70 fa ma inchiavabile ora, che però non se ne rende conto.... coi siti cha abbiamo potremmo essere il primo posto turistico al mondo....
@cavalinho ottimo esempio. E' proprio questa la realtà italiana.
@curiosone2015 said:
Per non parlare di tutti gli scippatori che si danno appuntamento in tutti i posti turistici delle principali città italiane, a mo di esempio le ragazzine nomadi che borseggiano in allegria nella metro di roma.
@curiosone2015 lo schifo che ho visto alla metropolitana di Roma non lo ho visto in nessuna altra citta. Oltre a caos e disservizi vari ci sono queste bande di ragazzine zingare prepotenti che le varie autorita non sembrano in grado di arginare.
@FlautoMagico
Non concordo.
I paragoni invece ci sono tutti e sono desolanti. Ostia è territorio comunale di Roma e non è stato adeguatamente sfruttata la vicinanza-unione con La Città Eterna. Poteva diventare una sorta di Lloret de Mar o qualcosa di simile. A Barcellona è stata fatta una grossa opera per risanare e ricostruire la spiaggia. Il fatto che Ostia sia un paesino rappresentava addirittura una potenzialità. C'era più spazio per costruire strutture ricettive come hanno fatto in tante località spagnole.
@drcatenaccio è infatti è giusto paragonarla a lloret de mar, dato che le dimensioni sono quelle, e il confronto è implacabile: ostia ha vocazione turistica prossima allo zero (per le motivazioni mi leggerei qualche resoconto sulle attività dei clan locali).
Quanto a barcellona, capitale della catalogna, da sempre con vocazione al mare, il paragone potrebbe essere con genova o meglio ancora taranto.
No l'amministrazione di Roma Capitale è composta da Roma più Ostia ed è un esempio lampante della nostra scarsa cultura e capacità turistica. Una frazione marittima attaccata a una delle città più visitate e conosciute del mondo è invece rimasta una serie di lande tristi e trascurate. La piccola dimensione di Ostia non c'entra nulla ed è stata malamente evocata.
Come città di mare in Italia solo Rimini ha fatto fruttatevil suo mare, ma anche lì siamo in in fase discendente.
IN ITALIA NON C'È VOGLIA, LIBERTÀ E OPPORTUNITÀ DI DIVERTIRSI.
@FlautoMagico ?????????????????????????????????????
e ancora ?????????????????????????????????????
Questa è la risposta più conveniente al tuo ultimo commento. Non riesco a indivuarsci una logica
Con "Roma Capitale" ho utilizzate le nuove termonologie dell'ente locale che governa il territorio comunale di Roma. Aggiornati.
A Roma ho studiato, ci vado spesso e mantengo vivi diversi contatti.
@drcatenaccio non devo "aggiornarmi", io a roma ci vivo. Non metto in dubbio la tua serietà rispetto a chi qui spara sentenze senza recensioni, però non mi metto a discutere con un resident che so a bangkok anche se "ci vado spesso e mantengo vivi diversi contatti".
Continuo a non individuare una logica nei tuoi ultimi commenti.
Bisogna risiedere a Roma per capire che Ostia rappresenta un'occasione mancata per il turismo? Un fallimento o un qualcosa di mai realizzato nonostante la vicinanza con Roma o meglio nonostante faccia parte del territorio comunale di Roma ( ate non piace il Roma Capitale..)?
Argomentazione e allegria senza ripicche... qui si parla pur sempre dignocca)!
Sì esattamente, bisogna vivere a roma per capire che ostia per i romani è solo il tratto di strada che calpestano per andare dall'auto alla spiaggia. A nessuno è mai importato nulla di incentivare il turismo da quelle parti, e quei pochi expat che ci vanno sono visti come alieni.
La situazione potrebbe essere simile a quella di milano marittima. Il paragone perfetto sarebbe con long beach, spiaggia di ny.
@drcatenaccio nel regolamento del forum c'è scritto che chi ha più recensioni ha più ragione degli altri utenti,sappilo!😂 Io ormai con quell' utente ci rinuncio perché tanto è una partita persa,ha sempre ragione lui su tutto ed è il più esperto. Poi però è andato due settimane in villaggio a Zanzibar e fa i copia incolla da dagospia per aumentare il numero di recensioni,mah!!
Il tutto senza polemica ma come resoconto oggettivo della realtà,così come io ho pubblicato zero recensioni ma mi sono intromesso in thread di altri con commenti utili,questo è quanto.
@Canserbero quelle non sono recensioni ma argomenti del giorno, comunque le partite si vincono anche sullo 1 a 0, basta una recensione a zanzibar (e non sono andato in villaggio come fanno i vacanzieri).
A parte resoconti di viaggio a dublino e firenze tutti i miei giri intorno al mondo sono di qualche anno fa e non ha senso recensire, in compenso viaggerò parecchio in futuro se non sarò più al guinzaglio.
In ogni caso il tuo commento è a sproposito perché si parlava della città dove vivo. O vuoi pure la recensione di roma?
Se non sbaglio mi ricordo che avevi fatto una recensione sui baretti o locali meno turistici per L acchiappo a Roma ecco quella a dire il vero l'avevo apprezzata.
@FlautoMagico said:
Sì esattamente, bisogna vivere a roma per capire che ostia per i romani è solo il tratto di strada che calpestano per andare dall'auto alla spiaggia. A nessuno è mai importato nulla di incentivare il turismo da quelle parti, e quei pochi expat che ci vanno sono visti come alieni.
La situazione potrebbe essere simile a quella di milano marittima. Il paragone perfetto sarebbe con long beach, spiaggia di ny
E non c'è bisogno di essere nati a Trastevere per capire che è un modo sciagurato di amministrare un territorio. Ostia appartiene al comune di Roma punto
P.S. non si vuole qui incolpare di sciagurata amministrazione solo i romani, E' un male condiviso in tante parti della nostra nazione.
@drcatenaccio infatti ostia non la amministra nessuno adesso, hanno troppe gatte da pelare ora. Non che fiumicino vada meglio visto che ho capito da che parte stai…
I catalani dicono “Barcelona es bona si la bossa sona”, che viene a significare che Barcellona va bene solo se c’hai i soldi. I turisti si vogliono solo per qualcosa di economico. Ho un amico che vive in centro e la strada è piena di graffiti contro i turisti. Negli ultimi giorni, si stanno vandalizzando anche gli autobus turistici e si bucano le ruote delle bici a noleggio. Per fortuna Barcellona è abbastanza grande per poter goderti della città senza mischiarti troppo con la gente locale.
Scusate ma io sono d'accordo con i barcellonesi. In italia è la stessa cosa: mandrie di turisti cafoni che rovinano tutto e alzano i prezzi. Le comitive di imbecilli, poi... il viaggiatore deve avere un profilo basso. I tipici turisti con il marsupio che girano con altri 20 coglioni sono pessimi. Nei centri città tutto è diventato costoso per colpa loro: siamo un Paese di poveracci ma gli affitti sono tra i più alti d'Europa nelle grandi città. A me i turisti che pensano di comprare tutto con i soldi fanno schifo. Ne abbiamo davvero bisogno?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
03/06/2017 | 15:04
Roma | 36-50
Gold
Aumenta a barcellona l'insofferenza per i turisti, le cause principali sono i numeri astronomici di questi ultimi e la crescente voglia di ospitare un turismo d'élite. Sarebbe interessante capire l'atteggiamento nei confronti degli italioti…
www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/strong-ldquo-turisti-tornatevene-casa-vostra-rdquo-ora-barcellona-149093.htm
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
drcatenaccio
03/06/2017 | 22:36
Bassifondi della città dei sogni
Silver
Il malcontento è causato principalmente dal problema abitativo degli autocni. Tante aree edificabili sono utilizzate per costruire alberghi e tanti alloggi sono destinati al turismo (compreso il sistema Airbnb). Una famiglia barcellonese ha serie difficoltà nel trovare una casa dignitosa a prezzi accettabili.
TROVA HOSTESS PER CENEUna situazione simile, in dimensioni più contenute, è presente il alcune località liguri.
PerlaNegra
07/06/2017 | 10:46
Newbie
Caro FlautoMagico:
Quello che dice drcatenaccio è vero. È, insomma, ciò che i più esperti chiamano gentrification, suppongo che il suo corrispettivo italiano sia gentrificazione. Nonostante questa stessa questione sia un cruccio anche per altre capitali europee, fra cui Berlino e Parigi, qui il problema dell'habitatge, o della vivienda che ne deriva dalla gentrificazione è accentuato dal fatto che gli stipendi non si adeguano ai prezzi degli appartamenti, quindi si crea un abisso un po' pericoloso fra prezzo del piso e stipendio.
Per quanto riguarda l'atteggiamento insofferente, ti assicuro che non cambia a seconda della nazionalità; in fin dei conti ci sono anche mandrie di britannici e di tedeschi che possono risultare molto fastidiosi. Il barcellonese medio si lamenta di più del risultato del turismo massivo che della loro provenienza.
Comunque il quadro è complesso, però diciamo che a grandi linee si può riassumere così.
Perla Negra Barcellona
http://www.perlanegrabcn.com/it/
Numero Fisso del Locale: +34 933 278 294
Numero WhatsApp: +34 626 637 702
E-Mail: reservas@perlanegrabcn.es
cavalinho
07/06/2017 | 14:50
Silver
Ovunque il turismo porta questo fenomeno. Le aree destinate al turismo fanno lievitare i prezzi.... Infatti in molti posti gli autoctoni si spostano un po' fuori più tranquilli e spendendo meno. Che il turismo a Barcellona sia molto low cost e cafone è sicuro... Che i catalani non brillino per spirito di accoglienza e tolleranza è altrettanto certo. Se nessuno li sopporta in Spagna un motivo c'è....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEErnesttoDeLuca
20/07/2017 | 14:54
Newbie
Ho sentito che il Comune di Barcellona sta prendendo misure per combattere il turismo; infatti, sono riusciti a cacciare Airbnb della città e gli appartamenti in affitto sulla piattaforma sono stati vietati. Mi sa che vogliono muovere l’offerta degli appartamenti per i turisti dal centro ai quartieri più piccoli e residenziali. Pensate che sarà controproducente?
TROVA HOSTESS PER CENEdrcatenaccio
21/07/2017 | 07:35
Bassifondi della città dei sogni
Silver
Ho notato la scarsa simpatia catalana. Tutti sguardi torvi e senza sorriso nei vari ristoranti e uffici informazioni dove comunque ottieni tutto quello che cerchi. A Valencia c'era tutta un'altro atteggiamento.
E' un aspetto che cozza. Gente con un temperamento così antipatico e scostante ha predisposto una della citta più accoglieti e organizzate per il turismo. Comunque bravi!
Sadico
22/07/2017 | 10:44 36-50
Newbie
D'accordissimo sulla antipatia catalana, sono spesso da quelle parti per lavoro
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcuriosone2015
22/07/2017 | 13:05
Gold
Ma facessero com l'Italia che i turisti li va a prendere nelle acque libiche con collegamenti gratuiti verso i principali porti italiani (Bari, Salerno, Cagliari, Pozzallo) per poi garantire loro alloggio e vitto in strutture turistiche disseminate lungo lo stivale. Dopo due anni questi turisti in particolare proveniente da Africa e Asia, vengono premiati con la possibilità di rimanere in eterno in Italia e si garantisce loro il diritto ad una casa. Noi italiani sappiamo come si accolgono i turisti!
TROVA HOSTESS PER CENEcavalinho
26/07/2017 | 14:51
Silver
@drcatenaccio i catalani hanno avuto la fortuna di trovarsi in un posto molto bello.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàOra senza che qualche romano si offenda, ma neanche loro brillano per accoglienza, ma la città è talmente bella , che la gente ci va cmq nonostante i romani....
l'unico posto che mi viene in mente, che nonostante la mediocrità del posto, abbia avuto un vero successo turistico è la romagna, e lo si deve alla capacità di accogliere l'affabilità dei romagnoli....
FlautoMagico
26/07/2017 | 15:02
Roma | 36-50
Gold
A Roma si va solo in pellegrinaggio con il cappello in mano…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
drcatenaccio
27/07/2017 | 07:40
Bassifondi della città dei sogni
Silver
@cavalinho
TROVA HOSTESS PER CENEquando scrico di accoglienza parlo di volontà organizzativa e logistica pe accogliere turisti.
Barcellona sembra ricostruita per fare turismo.
C'è un'organizzazione massiva di alloggi e trasporti di tutti i tipi e quello che non c'era (come le spiagge vicinissime alla città) le hanno costruite o ampliate.
I Barcellonesi non ti fanno un sorriso ma sono organizzati per offrirti tutti.
Nelle bellissima Roma (con cento volte i monumenti di Barcellona) i turisti invece ci vanno onostante tutto: disorganizzazione, prezzi che arrivano alla truffa ecc.
cavalinho
27/07/2017 | 12:43
Silver
purtroppo @drcatenaccio ,senza andare tropo out topic in un sito di gnocca, parlando di tursimo, l'italia è come sofia loren....una delle donne piu belle al mondo....50-60-70 fa ma inchiavabile ora, che però non se ne rende conto.... coi siti cha abbiamo potremmo essere il primo posto turistico al mondo....invece siamo dietro a francia e spagna, solo rimanendo in europa.
Cafonaggine,degrado, furbizia spicciola, leggi ammazza turisti (vi immaginate in spagna i locali chiusi alle 2 notte? lettini e ombrelloni che costano un botto e tante altre cose) , trasporti meno cari, portano un sacco di gente altrove, giustamente....
curiosone2015
27/07/2017 | 19:57
Gold
Per non parlare di tutti gli scippatori che si danno appuntamento in tutti i posti turistici delle principali città italiane, a mo di esempio le ragazzine nomadi che borseggiano in allegria nella metro di roma.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
27/07/2017 | 21:26
Roma | 36-50
Gold
Per non farvi scippare mettete il portafoglio nella tasca davanti vicino al pacco… se ci provano ve ne accorgete all'istante!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
drcatenaccio
28/07/2017 | 00:12
Bassifondi della città dei sogni
Silver
@cavalinho ottimo esempio. E' proprio questa la realtà italiana.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdrcatenaccio
28/07/2017 | 00:22
Bassifondi della città dei sogni
Silver
@curiosone2015 lo schifo che ho visto alla metropolitana di Roma non lo ho visto in nessuna altra citta. Oltre a caos e disservizi vari ci sono queste bande di ragazzine zingare prepotenti che le varie autorita non sembrano in grado di arginare.
Roma sarebbe anche una città di mare in quanto ha Ostia nel proprio territorio comunale. Ecco un impietoso confronto tra Barcellona e Ostia:
http://www.romafaschifo.com/2017/06/ponte-del-2-giugno-ostia-tristezza-e.html
Pensate cje enorme potenziale turistico stiamo buttanto nel cesso.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
28/07/2017 | 07:37
Roma | 36-50
Gold
Ostia è un paesello, non farei paragoni con una città di mare.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
drcatenaccio
28/07/2017 | 13:30
Bassifondi della città dei sogni
Silver
@FlautoMagico
Non concordo.
I paragoni invece ci sono tutti e sono desolanti. Ostia è territorio comunale di Roma e non è stato adeguatamente sfruttata la vicinanza-unione con La Città Eterna. Poteva diventare una sorta di Lloret de Mar o qualcosa di simile. A Barcellona è stata fatta una grossa opera per risanare e ricostruire la spiaggia. Il fatto che Ostia sia un paesino rappresentava addirittura una potenzialità. C'era più spazio per costruire strutture ricettive come hanno fatto in tante località spagnole.
FlautoMagico
28/07/2017 | 14:31
Roma | 36-50
Gold
@drcatenaccio è infatti è giusto paragonarla a lloret de mar, dato che le dimensioni sono quelle, e il confronto è implacabile: ostia ha vocazione turistica prossima allo zero (per le motivazioni mi leggerei qualche resoconto sulle attività dei clan locali).
Quanto a barcellona, capitale della catalogna, da sempre con vocazione al mare, il paragone potrebbe essere con genova o meglio ancora taranto.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
drcatenaccio
28/07/2017 | 17:36
Bassifondi della città dei sogni
Silver
No l'amministrazione di Roma Capitale è composta da Roma più Ostia ed è un esempio lampante della nostra scarsa cultura e capacità turistica. Una frazione marittima attaccata a una delle città più visitate e conosciute del mondo è invece rimasta una serie di lande tristi e trascurate. La piccola dimensione di Ostia non c'entra nulla ed è stata malamente evocata.
TROVA HOSTESS PER CENECome città di mare in Italia solo Rimini ha fatto fruttatevil suo mare, ma anche lì siamo in in fase discendente.
IN ITALIA NON C'È VOGLIA, LIBERTÀ E OPPORTUNITÀ DI DIVERTIRSI.
FlautoMagico
28/07/2017 | 18:53
Roma | 36-50
Gold
@drcatenaccio prima parli della metro, poi citi roma capitale. Insomma si è capito che non vivi a roma, chi ci vive non fa questi discorsi.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
drcatenaccio
29/07/2017 | 09:47
Bassifondi della città dei sogni
Silver
@FlautoMagico
INCONTRA DONNE VOGLIOSE?????????????????????????????????????
e ancora
?????????????????????????????????????
Questa è la risposta più conveniente al tuo ultimo commento. Non riesco a indivuarsci una logica
Con "Roma Capitale" ho utilizzate le nuove termonologie dell'ente locale che governa il territorio comunale di Roma. Aggiornati.
A Roma ho studiato, ci vado spesso e mantengo vivi diversi contatti.
FlautoMagico
29/07/2017 | 10:30
Roma | 36-50
Gold
@drcatenaccio non devo "aggiornarmi", io a roma ci vivo. Non metto in dubbio la tua serietà rispetto a chi qui spara sentenze senza recensioni, però non mi metto a discutere con un resident che so a bangkok anche se "ci vado spesso e mantengo vivi diversi contatti".
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
drcatenaccio
29/07/2017 | 19:00
Bassifondi della città dei sogni
Silver
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Continuo a non individuare una logica nei tuoi ultimi commenti.
Bisogna risiedere a Roma per capire che Ostia rappresenta un'occasione mancata per il turismo? Un fallimento o un qualcosa di mai realizzato nonostante la vicinanza con Roma o meglio nonostante faccia parte del territorio comunale di Roma ( ate non piace il Roma Capitale..)?
Argomentazione e allegria senza ripicche... qui si parla pur sempre dignocca)!
FlautoMagico
29/07/2017 | 19:35
Roma | 36-50
Gold
Sì esattamente, bisogna vivere a roma per capire che ostia per i romani è solo il tratto di strada che calpestano per andare dall'auto alla spiaggia. A nessuno è mai importato nulla di incentivare il turismo da quelle parti, e quei pochi expat che ci vanno sono visti come alieni.
La situazione potrebbe essere simile a quella di milano marittima. Il paragone perfetto sarebbe con long beach, spiaggia di ny.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Canserbero
29/07/2017 | 20:50
Gold
@drcatenaccio nel regolamento del forum c'è scritto che chi ha più recensioni ha più ragione degli altri utenti,sappilo!😂 Io ormai con quell' utente ci rinuncio perché tanto è una partita persa,ha sempre ragione lui su tutto ed è il più esperto. Poi però è andato due settimane in villaggio a Zanzibar e fa i copia incolla da dagospia per aumentare il numero di recensioni,mah!!
TROVA HOSTESS PER CENEIl tutto senza polemica ma come resoconto oggettivo della realtà,così come io ho pubblicato zero recensioni ma mi sono intromesso in thread di altri con commenti utili,questo è quanto.
FlautoMagico
29/07/2017 | 23:59
Roma | 36-50
Gold
@Canserbero quelle non sono recensioni ma argomenti del giorno, comunque le partite si vincono anche sullo 1 a 0, basta una recensione a zanzibar (e non sono andato in villaggio come fanno i vacanzieri).
A parte resoconti di viaggio a dublino e firenze tutti i miei giri intorno al mondo sono di qualche anno fa e non ha senso recensire, in compenso viaggerò parecchio in futuro se non sarò più al guinzaglio.
In ogni caso il tuo commento è a sproposito perché si parlava della città dove vivo. O vuoi pure la recensione di roma?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Canserbero
30/07/2017 | 00:33
Gold
Se non sbaglio mi ricordo che avevi fatto una recensione sui baretti o locali meno turistici per L acchiappo a Roma ecco quella a dire il vero l'avevo apprezzata.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdrcatenaccio
30/07/2017 | 23:27
Bassifondi della città dei sogni
Silver
E non c'è bisogno di essere nati a Trastevere per capire che è un modo sciagurato di amministrare un territorio. Ostia appartiene al comune di Roma punto
TROVA HOSTESS PER CENEP.S. non si vuole qui incolpare di sciagurata amministrazione solo i romani, E' un male condiviso in tante parti della nostra nazione.
drcatenaccio
30/07/2017 | 23:27
Bassifondi della città dei sogni
Silver
@Canserbero
Ci vuole pazienza!
FlautoMagico
30/07/2017 | 23:31
Roma | 36-50
Gold
@drcatenaccio infatti ostia non la amministra nessuno adesso, hanno troppe gatte da pelare ora. Non che fiumicino vada meglio visto che ho capito da che parte stai…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ErnesttoDeLuca
11/08/2017 | 09:24
Newbie
I catalani dicono “Barcelona es bona si la bossa sona”, che viene a significare che Barcellona va bene solo se c’hai i soldi. I turisti si vogliono solo per qualcosa di economico. Ho un amico che vive in centro e la strada è piena di graffiti contro i turisti. Negli ultimi giorni, si stanno vandalizzando anche gli autobus turistici e si bucano le ruote delle bici a noleggio. Per fortuna Barcellona è abbastanza grande per poter goderti della città senza mischiarti troppo con la gente locale.
TROVA HOSTESS PER CENEFlautoMagico
11/08/2017 | 10:52
Roma | 36-50
Gold
Come venezia e las vegas, troppi turisti.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
11/08/2017 | 11:17
Roma | 36-50
Gold
http://www.repubblica.it/viaggi/2017/08/10/news/abitanti_contro_turisti_guardian-172790302/
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
John_Smith
11/08/2017 | 12:29
Silver
Scusate ma io sono d'accordo con i barcellonesi. In italia è la stessa cosa: mandrie di turisti cafoni che rovinano tutto e alzano i prezzi. Le comitive di imbecilli, poi... il viaggiatore deve avere un profilo basso. I tipici turisti con il marsupio che girano con altri 20 coglioni sono pessimi. Nei centri città tutto è diventato costoso per colpa loro: siamo un Paese di poveracci ma gli affitti sono tra i più alti d'Europa nelle grandi città. A me i turisti che pensano di comprare tutto con i soldi fanno schifo. Ne abbiamo davvero bisogno?
TROVA HOSTESS PER CENE