Inizio ringraziando tutte le persone che mi hanno aiutato a scegliere la meta del viaggio e mi hanno dato consigli utili su come evitare guai. Ho viaggiato molto e devo dire che solo su Gnoccatravel si possono trovare informazioni antropologiche così ben dettagliate. Il Nation Geographic ci fa 'na pippa. Non ho visto molte "attrazioni" in stile turista, ma ho girato molto per la calle a Medellin e un pò sulla costa. Ho 27 anni e posso descrivere solo free puro, niente cazzate. La colombia è un altro mondo e i rapporti sociali sono agli antipodi rispetto all'Italia. Naturalmente anche lì se inviti una ragazza a cena o a bere qualcosa, lei poi si aspetta che sia tu ad offrire, ma sempre nel limite del normale. Ho sempre deciso io dove andare e quanto spendere. Sono anche uscito con una ragazza di buona famiglia (molto più ricca di me) e mai che si sia degnata di dire "pago io il conto". Non è questione di opportunismo, ma esistono codici di comportamento tra uomo e donna. Lì le ragazze non hanno bisogno che le paghi una cena o un cocktail, ma ci rimangono male se chiedi di smezzare. Cosa sconsigliata, perché io non ho mai chiesto di smezzare neanche in Italia. da quel punto di vista siamo simili.
Medellin è pericolosa? Sì, ma molto meno di quanto pensassi. Come hanno scritto altri fino alla noia, bisogna tenere un profilo basso, non ostentare e muoversi solo in taxi alla sera. NATURALMENTE non siete in Italia: se pensate di sbronzarvi e litigare con la gente per i locali, non avete capito nulla. lì davvero vi fareste male. Non è un posto per ragazzini, sotto i 23 anni lascerei perdere. Non esiste che vai in un locale, conosci una e te la porti a casa. Alcune ragazze si sono mostrate molto disponibili sin dall'inizio, ma pretendono (come è giusto che sia) rispetto. e vogliono un minimo di corteggiamento.
Le ragazze colombiane
Scordatevi lo zerbinaggio all'italiana, lì è l'uomo che comanda, sebbene il livello delle ragazze sia nettamente superiore alla media italiana. Mi aspettavo più super gnocche, ma non è difficile beccare per strada ragazze favolose che qui si sentirebbero delle super top model. In generale le ragazze di medellin sono belle, sveglie e divertenti; sempre curate e fissate col trucco, sebbene non molto appariscenti. Per conoscerle ho cominciato a usare social network prima di andare. All'inizio ero un pò scettico perché ricevevo molto interesse da un sacco di belle ragazze, ma alla fine erano loro al 100%. Una era una strafregna e mi ha davvero sorpreso (con questa siamo ancora legati, anche se a distanza) per questo ho deciso di continuar il viaggio stando solo con lei. è venuta una volta n Italia e tutti la guardavano come maniaci. Lì ho accesso tinder tardi e una marea di fighe mi rispondeva( qui zero. boh) . Anche qui, pensavo alla fregatura, ma invece ne ho incontrata una ed era lei. Quando penso a tutti gli anni buttati in Italia, dove anche le mezze cozze si sentono delle modelle, mi viene un pò di rabbia... Le ragazze lì ti fanno anche i complimenti e - GIURO - mi ringraziavano sempre dell'ottimo sesso che facevamo! In Italia pensano che tu ti debba sentire l'eletto di Matrix se te la danno. A differenza delle italiane e come altre sudamericane, a letto ci sanno fare e sanno quello che vogliono. Le ho trovate tutte molto aperte e poco interessate alla plata, come invece lo sono inItalia. A quelle piace trombare, poche balle. Hanno una sensualità che in Europa se la scordano. Io le adoro.
Con tutte sono uscito una volta o due prima di concludere. A volte mi dividevo in due blocchi, pomeriggio e notte. Ho trovato che le ragazze sono molto attratte dall'aspetto fisico e amano ragazzi in forma e muscolosi, soprattutto europei. Le ragazze, poi, sono fissate con il trucco e spesso anche con la chirurgia estetica. I colombiani maschi, invece, tendono ad essere dei cafoni sciatti: non si curano e pretendono tanto dalle ragazze. Se sapessero come si comportano qua certi uomini... anche là ho visto dei gran fighi, ma la maggior parte non si merita tutta quella benedizione.
Soprattuto sulla costa ho provato tinder, ma essendo lì già con una ragazza non ho usufruito. Davvero un peccato. Naturalmente si possono trovare anche tante belle milf!!
I Luoghi di Medellin
Il quartire da frequentare di più è il Poblado, il distretto finanziario di Medellin dove si possono trovare tanti hotel comodi.
Di giorno consiglio di stare nei pressi del parque lleras, nel cuore della zona Rosa (quartiere pieno zeppo di locali, bar e ristoranti. sempre poblado). Lì ci si può fermare allo Juan Valdez, una sorta di starbucks frequentato da giovani (anche stranieri), mentre un poco più giù c'è il centro commerciale Santa Fe, luogo ideale per il giorno. C'è anche il centro commerciale Rio Sur, con un disco bar all'ultimo piano. Di questo non mi sono segnato il nome, ma lo potete reperire facilmente.. Per gli amanti el caffè c'è il Toucan a 100 metri dal parco del Poblado. Il miglior caffè della mia vita.
A me han detto che i veri ricconi vivono a "Tesoro" una parte del poblado a ridosso delle montagne, mentre i posti più esclusivi sono in un luogo chiamato Giano Grande. Me l'hanno descritta come una mini cittadina poco prima di Rio Negro dove escono i ricconi la sera. Non ci sono mai stato, però. Riporto solo quello che mi hanno detto. Anche in zona rosa ci sono locali fighetti
I locali notturni.
Envy Rooftop Bar*:
di questo se n'è parlato molto. é davvero un locale figo all'ultimo piano di un hotel supercostoso della zona rosa. Due cocktail e una cosa da mangiare 130 mila pesos. decisamente caro rispetto agli altri posti. La vista è bellissima, perciò è ottimo per fare bella figura. Prenotazione obbligatoria, altrimenti non c'è mai posto...
Woka:*
Il mio preferito. Si trova presso il Parque Lleras ed è un posto molto bello a forma di caverna con una finta cascata nel mezzo. I cocktail sono buoni e l'atmosfera è valida. Prezzi abbastanza bassi: i cocktail erano sui 15 mila e una bistecca molto buona sui 20. rapporto qualità prezzo eccelso. Musica carina.
La Octava*
Piccolo locale in cui ballare. Molto festoso e allegro. Prezzi bassi
Degli altri non ricordo il nome, vedo di ritrovarli. Se volete fare anche recensioni "de core" raccontando in modo particolareggiato alcune delle mie giornate. Per ora mi fermo.
Bella recensione anche se si nota molto che come tutti quelli che vanno in vacanza in Colombia la prima volta emergono solo le cose belle e i lati positivi e anche un po' di stereotipi sulle donne colombiane,tuttavia io ho qualche anno più di te e non cerco free puro che per me non esiste ma non escludo che per un ventisettenne di bell' aspetto vestito bene e curato sia molto possibile,sicuramente più facile che in Italia.
Canserbero a che stereotipi ti riferisci? Io ho incontrato davvero ragazze sincere. Qui con tinder non ho mai beccato quasi nulla, lì non stavo dietro ai messaggi. Ì lati negativi ci sono: in certi quartieri popolari non si può entrare o il rischio di rapina diventa alto. La sera non si può uscire nel centro, ma le persone sono diverse. Le ragazze gli cagano in testa alle melanzane.
Io vi descrivo solo la mia esperienza. Giuro che anche a me sembrava strano avere tutto quel successo.
Il livello di corruzione lì è alto e i lavori umili sono pagati male. Non Come in questo paese di merda in cui un operaio prende di più di un ingegnere. Ho conosciuto una ragazza che faceva una sorta di alternanza lavoro studio e la pagavano più di 2 milioni di pesos! Qui quasi quasi sei tu che devi pagarli! Da quel punto di vista, chi studia ha molte più possibilità.
Ti scrivo questo perché in Colombia c'ho passato molto tempo e la conosco abbastanza bene e so che appena arrivati paragonata con l'Italia sembra il paradiso ma come dici giustamente tu ci sono molti problemi,anzi i problemi alla lunga superano molto i pregi se messa in confronto con l'Italia ma come destino per un gnoccatravel soprattutto per chi si rivolge al pay o per chi è giovane ed attraente al free rimane penso uno dei posti migliori al mondo,viverci poi è un'altra cosa.
Ho letto con molta attenzione la tua recensione e devo dire che mi ha preso benissimo. Sogno di andare in Colombia e lo farò molto presto, sto facendo sacrifici per potermelo permettere e la frenesia dell'ora X mi sta divorando. Grazie per questo pezzo, complimenti per la tua avventura.
Io porto la mía esperienza. Allá Fine ho preferito lasciar perdere il pay, ma dal mio hotel si vedeva un faro in stile Batman che mi hanno detto fosse dell' Island, una disco bordello
Bella rece, anche se mancano alcune info..quanti giorni sei stato ? Come ti sei mosso ? Ostello , o hotel ? Prezzi medi per vivere ?...
Comunque il Sud America è sicuramente miggliore dell'Italia per quanto riguarda le donne, la voglia dif ar festa ed altri aspetti..ma per le cose primarie ragazzi non scherziamo..in Italia il livello medio della qualità di vita è molto più alto che in Sud America....là ci sono veramente molti poveri, ma poveri davvero....in Italia una piccola % anche se nergli ultimi anni la situazione stà pian piano peggiorando anche qui.....per non parlare dell'organizzazione o delle strutture sanitarie ecc...
Per quanto riguarda la zona de Llanogrande.va segnalato,indiana mall, plaza pakita, viva las palmas.il tutto a circa 10km dal Lleras.la represa la fe e la zona rosa de san antonio de pereira. Tutte zone frequentate dalla classe alta. Sui servizi e sulle strutture sanitarie di Medellin, sono buone, non per niente si sta convertendo anche in una meta di turismo sanitario.problemi? Si non esiste il paradiso.poveri relativi? Si molti, ma anche molti sussidi.
Sì, vero. Non posso più editare il primo messaggio:
Ho prenotato dall'Italia un hotel nel poblado, vicino la zona rosa. 9 giorni sui 600 euro. Sulla costa 350 una settimana. Medellin è più cara delle città sulla costa. Anche di Cartagena! Io sono stato in 4 stelle.
I ristoranti, anche quelli figli, hanno prezzi più che abbordabili: in due si spende sempre meno di 50 euro per una buona cena. 50 nei posti belli belli. Al tony's Roma (ristorante che si muove all'ultimo piano dell'hotel dann carlton) ho speso 40 per un'ottima cena per due. Poi ovvio che se si vuole bere bottiglie di champagne, il prezzo sale di molto.
Si possono anche trovare ristoranti molto alla buona che con 15 euro ti fanno mangiare tanto, come la esquina della zona rosa. Sono le osterie colombiane. In media, 10, 15 euro a persona in posti normali.
I taxi in genere costano poco. Se state nel poblado, per andare nella zona rosa difficilmente pagherete più di 5 euro a corsa.
Certo tassisti fanno giri assurdi per fregarti, ma alla fine ti prendono 2 o 3 euro in più 'Sti pezzenti. Cocktail e birre costano poco rispetto che qui: dai 5 ai 15 euro (15 o 16 li ho pagati solo per un mojito di merda all'rooftop bar)
Nota importante: non parlano un cazzo di inglese. Bisogna parlare spagnolo. Meglio si parla è meglio è. Se uno ha solo una conoscenza base deve lasciar perdere. Anche per non avere problemi che rischiano di diventare guai.
@john_smith vedo che in generale confermi tutto, siamo sulla stessa lunghezza d'onda di quanto scrivevo anche io nella mia rece su medellin e la colombia in generale. l'unica cosa su cui non son d'accordo è che medellin sia piu cara di cartagena.... boh, sarà che a medellin ero in airbnb mentre a cartagena in un 5 stelle, sarà che a medellin ho fatto un mese mentre una sola notte a cartagena (e quindi, solitamente meno stai e meno fai caso a quanto spendi), ma a me è sembrato che cartagena fosse abbondantemente piu cara di medellin.... per il resto quoto pienamente. ma dimmi, eri a medellin proprio in maggio???? azz, potevamo farci una birra ed andare a caccia insieme a saperlo........
Stile coloniale. Prezzi alti e troie ovinque. Se hai un budget alto, vai all'isoletta di Baru con una chica. 200 euri a notte ben spesi hahahaha. Comunque c'è tanto turismo sessuale di Italiani ( con la fama di essere sporchi e non lavarsi) mah...
Per il Free santa Marta tutta la vita. Con tinder mi veniva da piangere. Soprattutto perché sono andato con una chica .....
Ciao ragazzi! Ho letto con molto interesse tutte le vostre recensioni e ho trovato cose interessanti che mi potranno aiutare per il mio primo viaggio in Colombia! Premetto che sono stato già in altri luoghi del continente centro/sudamericano, Cuba, Brasile ed altri. Bene, quindi ora approfitto della chat per chiedervi alcune cose. Siamo un gruppo di 3 amici, periodo 03/08-18/08, periodo diviso in, i primi 6 giorni a Medellin e i restanti 9 a Cartagena. A Medellin appartamento prenotato su airbnb in zona Plobado, nei pressi della metro, a Cartagena, stessa cosa, zona El Laguito. Come tutti i gt, andiamo in cerca di avventure con belle e dolci fanciulle...quindi vorrei sapere da voi, che avete più esperienza delle 2 città, quali sono le zone e i locali da frequentare con maggiori possibilità di riuscita. Ovviamente noi cerchiamo sia free che pay, quindi ogni consiglio è ben accetto! Aspetto con ansia le vostre risposte...
A medellin hai tutto a portata di mano al poblado ma anche la zona estadio non è da sottovalutare.... per il Pay non ho frequentato nessuna casa de chica ma come più volte detto non sottovaluterei la mayorista ma questa è un opinione strettamente personale!! Cartagena portati in centro storico e sei apposto!! Solo mero Pay però qui!!! @thedom1011
@thedom1011 siete in tanti. Non so di dove siete, ma dovete vestirvi in modo casual e non ostentare nulla. Niente cafonate, profilo basso e gentilezza.
@thedom1011 siete in tanti. Non so di dove siete, ma dovete vestirvi in modo casual e non ostentare nulla. Niente cafonate, profilo basso e gentilezza.
@thedom1011 siete in tanti. Non so di dove siete, ma dovete vestirvi in modo casual e non ostentare nulla. Niente cafonate, profilo basso e gentilezza.
ci sono stato tre volte en Medallo pero sempre en plan puteril
con il giusto budget es el puto paraiso
ma se sei decente e parli bene la lingua ( intendo a livello di fare discorsi) il "free" è possibile anche se bisogna lavorarselo
come noterai meglio nei prossimi viaggi trattasi di uno stato continentale diverso culturalmente da zona a zona, basta pensare alla valle del cauca, la costa caribeña, el eje cafetero, la capital
in quel di medellin per esempio vedi subito un educazione differente, sono aperti ma non ti opprimono e sono comerciantes en el alma........
Insomma è un paese affascinante che offre ogni tipo di vizio.
Per l'alloggio sarebbe stato meglio una appartamento indipendente in zona in modo da portare chi volevi e cucinarti ( non consiglio airbnb in quanto sei sempre monitorato e non lasciano entrare ospiti nella maggioranza dei casi)
Riguardo al tema calentura sembrano meno calde delle caribeñas ma perchè ci mettono di più ad accendersi, certo non si può pretendere una prestazione gfe in un casa stile new life dove c'è la coda ma già se si va in un fase dos o luna lunera dopo aver offerto un drink e fatto due parole vedrete che la camera vi soddisferà.
Poi importante, almeno con la profesionales, è il tema fidelizzazione ovvero prendete il numero invitatele in appartamento trattatele decentemente ( offrendo qualcosa ed economicamente) o portatele qualche ora in motel ( con jacuzzi y silla del amor) e non ve ne pentirete.
Per me las colombianas blancas sono le vere latinas, discendenti iberiche nate nelle zone coloniali e sono il massimo a livello di sensualità e cura dei particolari.
Sui machos locali di classe media bassa sono d'accordo, c'è un abisso rispetto alle donne.
Ovviamente per la strada a parte qualche sguardo di curiosità per i tratti somatici diversi dagli uomini locali non c'è l'acchiappo al gringo stile cuba o zona turistica rep dominicana.
una curiosità importante per tutti, come ti sei mosso con il cambio dei soldi?
utilizzavi cajeros oppure andavi en las oficinas de cambio dove ti palpano una bella percentuale ( circa il 10%) sul cambio spot ufficiale?
@enrik1980 di solito solo cajeros. Alle volte mi hanno scambiato i soldi dopo il pagamento con la carta. Io facevo passare la carta e loro mi davano il corrispettivo il cash. Naturalmente dovevo comprare qualcosa. Questo solo a medellin, però. Sinceramente non ricordo le commissioni ai cajeros. Di sicuro delle trattenute ci sono, perché non mi hanno mai dato il corrispettivo del cambio ufficiale. Sì parla comunque di poca roba: penso al massimo 10 euro in meno ogni cento cambiati. Non ricordo, davvero, però. Può darsi che trattengono meno. Per me sono più affidabili.
avete presente medellin VIP? è un'agenzia che organizza tour. ho visto che ti fanno anche fare giri in elicottero. Poi sembra facciano anche dei percorsi su quad fuori medellin. Dev'essere uno spettacolo!
avete mai provato questa agenzia?
Comunque vorrei aggiungere che sul free non ci sono regole fisse. A me sono parse più belle le ragazze dei barrios popolari.
Sul concetto di fedeltà stenderei un velo pietoso. Davvero, non sanno cosa sia la fedeltà. La cosa che mi è piaciuta di più è che vogliono vivere il presente. Non ho conosciuto nessuna femminista frustrata rompicoglioni, perché da quello che mi hanno detto trombano mooooolto di più degli italiani. ho concluso al secondo appuntamento con tutte quelle con cui sono uscito. alcune pasturate sui social, altre no.
un'annotazione che mi sono dimenticato: mi hanno detto che ormai parque lleras sta diventando un "putadero", anche se io non ho visto tutto questo putadero lì. le uniche ragazze brutte che ho visto a medellin erano proprio le mercenarie di parque lleras.
Non sanno cosa sia la fedeltà, bienvenidos a America Latina hermano!
Non so magari quello è proprio il tuo genere ma di chicas bruttine o normali a Medellin è pieno,per non parlare di quelle sovrappeso,in Europa sono molto più alte e longilinee ad esempio e non parlo delle forme ma proprio della pancetta.
Poi certo,ci sono delle ragazze fantastiche in giro per la città dappertutto ma sulle comuneras che sono le più gnocche tranne qualche rara eccezione non sono d'accordo,io credo che in generale le più fighe siano sempre quelle dei quartieri bene che hanno la possibilità di alimentarsi e di arreglarsi meglio,ma se ti piace la chica rustica anche quelle dei barrios hanno il loro perché.
@canserbero perché dici che il mio genere sono quelle rospe? jajajaj ti assicuro che sono andato solo con belle ragazze di tutti gli strati sociali, ma l'unica super gnocca che ho beccato viene da un barrio popolare.è quella che è diventata la mia novia e con la quale mi dovrò vedere la prossima volta.
come livello medio mi sarei aspettato di più, proprio a causa delle cicciottelle che infestano la città. ma lì ci sono un sacco di bellissime ragazze che non se la tirano per niente. qui anche le cozze hanno una fila di zerbini pronti ad eseguire ogni comando.
Ma no figurati John,se il livello della foto è quello allora sono sicuro che la tua novia è una gran gnocca.
Dicevo che il genere 'colombiana' deve anche piacere perché non sono proprio tutte come la tua ragazza,anzi direi che questa è una eccezione.
La regola è più questa,come media intendo.
Da quello che ho visto io la media a medellin mi è sembrata più alta della tipa in foto. Sulla costa mi sono sembrate più scure e tripponcelle. Ricordo che al santa fe era pieno di gnocchette in compagnia di rospi. In generale la media degli uomini è bassissima. Cosa che ancora non riesco a capire. Conta però che praticamente tutte quelle con cui ero stato le avevo già selezionate sui social: tutte corrispondevano alla descrizione, cosa che non avrei mai pensato. Al santa fe ho visto delle milf da far girare la testa... non so perché, ma in quel centro commerciale la metà erano gnocche. La sera al lleras per me la media era molto più bassa. Credo che le mega gnocche tendano ad andare in posti dove gira più grano. Poi non so, mi hanno detto che certe gnocche diventano quasi proprietà dei narcos che si invaghiscono di loro. La mia novia ha detto che la madre voleva farla entrare nel mondo della moda quando era adolescente, ma già lì iniziavano ad arrivare "attenzioni" da uomini più grandi e poco raccomandabili. Secondo me le gnocche che frequentano certi ambienti sono un Pò tutte dei mignottoni. Come in Italia, del resto. L'unica differenza è che alle colombiane piace trombare, quindi va bene il grano, ma poi secondo me vogliono anche divertirsi con chi dicono loro.
La media nelle zone bene di Medellin e a.m. ,e anche di settori popolari che hanno subito flussi migratori da subregioni paisa, e'piu'alta.poi indubbiamente c'e'anche una grossa fetta di chicas di livello basso,come urabeñas,o immigrate del bajo cauca, magdalena medio o nere del choco.
@John_Smith said: @canserbero perché dici che il mio genere sono quelle rospe? jajajaj ti assicuro che sono andato solo con belle ragazze di tutti gli strati sociali, ma l'unica super gnocca che ho beccato viene da un barrio popolare.è quella che è diventata la mia novia e con la quale mi dovrò vedere la prossima volta.
come livello medio mi sarei aspettato di più, proprio a causa delle cicciottelle che infestano la città. ma lì ci sono un sacco di bellissime ragazze che non se la tirano per niente. qui anche le cozze hanno una fila di zerbini pronti ad eseguire ogni comando.
il livello della mia novia è più o meno questo:
Porco cane complimenti...
Giusto una curiosità: avere gli occhi chiari e/o i capelli biondi porta un bel vantaggio?
Che a NY tutte le tizie latinoamericane che ho acchiappato appena vedevano un paio di occhi blu/verdi (messi naturalmente su una buona base, alla Zac Efron per intenderci) si scioglievano...
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
John_Smith
28/05/2017 | 18:31
Silver
premesse
Inizio ringraziando tutte le persone che mi hanno aiutato a scegliere la meta del viaggio e mi hanno dato consigli utili su come evitare guai. Ho viaggiato molto e devo dire che solo su Gnoccatravel si possono trovare informazioni antropologiche così ben dettagliate. Il Nation Geographic ci fa 'na pippa. Non ho visto molte "attrazioni" in stile turista, ma ho girato molto per la calle a Medellin e un pò sulla costa. Ho 27 anni e posso descrivere solo free puro, niente cazzate. La colombia è un altro mondo e i rapporti sociali sono agli antipodi rispetto all'Italia. Naturalmente anche lì se inviti una ragazza a cena o a bere qualcosa, lei poi si aspetta che sia tu ad offrire, ma sempre nel limite del normale. Ho sempre deciso io dove andare e quanto spendere. Sono anche uscito con una ragazza di buona famiglia (molto più ricca di me) e mai che si sia degnata di dire "pago io il conto". Non è questione di opportunismo, ma esistono codici di comportamento tra uomo e donna. Lì le ragazze non hanno bisogno che le paghi una cena o un cocktail, ma ci rimangono male se chiedi di smezzare. Cosa sconsigliata, perché io non ho mai chiesto di smezzare neanche in Italia. da quel punto di vista siamo simili.
Medellin è pericolosa? Sì, ma molto meno di quanto pensassi. Come hanno scritto altri fino alla noia, bisogna tenere un profilo basso, non ostentare e muoversi solo in taxi alla sera. NATURALMENTE non siete in Italia: se pensate di sbronzarvi e litigare con la gente per i locali, non avete capito nulla. lì davvero vi fareste male. Non è un posto per ragazzini, sotto i 23 anni lascerei perdere. Non esiste che vai in un locale, conosci una e te la porti a casa. Alcune ragazze si sono mostrate molto disponibili sin dall'inizio, ma pretendono (come è giusto che sia) rispetto. e vogliono un minimo di corteggiamento.
Le ragazze colombiane
Scordatevi lo zerbinaggio all'italiana, lì è l'uomo che comanda, sebbene il livello delle ragazze sia nettamente superiore alla media italiana. Mi aspettavo più super gnocche, ma non è difficile beccare per strada ragazze favolose che qui si sentirebbero delle super top model. In generale le ragazze di medellin sono belle, sveglie e divertenti; sempre curate e fissate col trucco, sebbene non molto appariscenti. Per conoscerle ho cominciato a usare social network prima di andare. All'inizio ero un pò scettico perché ricevevo molto interesse da un sacco di belle ragazze, ma alla fine erano loro al 100%. Una era una strafregna e mi ha davvero sorpreso (con questa siamo ancora legati, anche se a distanza) per questo ho deciso di continuar il viaggio stando solo con lei. è venuta una volta n Italia e tutti la guardavano come maniaci. Lì ho accesso tinder tardi e una marea di fighe mi rispondeva( qui zero. boh) . Anche qui, pensavo alla fregatura, ma invece ne ho incontrata una ed era lei. Quando penso a tutti gli anni buttati in Italia, dove anche le mezze cozze si sentono delle modelle, mi viene un pò di rabbia... Le ragazze lì ti fanno anche i complimenti e - GIURO - mi ringraziavano sempre dell'ottimo sesso che facevamo! In Italia pensano che tu ti debba sentire l'eletto di Matrix se te la danno. A differenza delle italiane e come altre sudamericane, a letto ci sanno fare e sanno quello che vogliono. Le ho trovate tutte molto aperte e poco interessate alla plata, come invece lo sono inItalia. A quelle piace trombare, poche balle. Hanno una sensualità che in Europa se la scordano. Io le adoro.
Con tutte sono uscito una volta o due prima di concludere. A volte mi dividevo in due blocchi, pomeriggio e notte. Ho trovato che le ragazze sono molto attratte dall'aspetto fisico e amano ragazzi in forma e muscolosi, soprattutto europei. Le ragazze, poi, sono fissate con il trucco e spesso anche con la chirurgia estetica. I colombiani maschi, invece, tendono ad essere dei cafoni sciatti: non si curano e pretendono tanto dalle ragazze. Se sapessero come si comportano qua certi uomini... anche là ho visto dei gran fighi, ma la maggior parte non si merita tutta quella benedizione.
Soprattuto sulla costa ho provato tinder, ma essendo lì già con una ragazza non ho usufruito. Davvero un peccato. Naturalmente si possono trovare anche tante belle milf!!
I Luoghi di Medellin
Il quartire da frequentare di più è il Poblado, il distretto finanziario di Medellin dove si possono trovare tanti hotel comodi.
Di giorno consiglio di stare nei pressi del parque lleras, nel cuore della zona Rosa (quartiere pieno zeppo di locali, bar e ristoranti. sempre poblado). Lì ci si può fermare allo Juan Valdez, una sorta di starbucks frequentato da giovani (anche stranieri), mentre un poco più giù c'è il centro commerciale Santa Fe, luogo ideale per il giorno. C'è anche il centro commerciale Rio Sur, con un disco bar all'ultimo piano. Di questo non mi sono segnato il nome, ma lo potete reperire facilmente.. Per gli amanti el caffè c'è il Toucan a 100 metri dal parco del Poblado. Il miglior caffè della mia vita.
A me han detto che i veri ricconi vivono a "Tesoro" una parte del poblado a ridosso delle montagne, mentre i posti più esclusivi sono in un luogo chiamato Giano Grande. Me l'hanno descritta come una mini cittadina poco prima di Rio Negro dove escono i ricconi la sera. Non ci sono mai stato, però. Riporto solo quello che mi hanno detto. Anche in zona rosa ci sono locali fighetti
I locali notturni.
di questo se n'è parlato molto. é davvero un locale figo all'ultimo piano di un hotel supercostoso della zona rosa. Due cocktail e una cosa da mangiare 130 mila pesos. decisamente caro rispetto agli altri posti. La vista è bellissima, perciò è ottimo per fare bella figura. Prenotazione obbligatoria, altrimenti non c'è mai posto...
Woka:*
Il mio preferito. Si trova presso il Parque Lleras ed è un posto molto bello a forma di caverna con una finta cascata nel mezzo. I cocktail sono buoni e l'atmosfera è valida. Prezzi abbastanza bassi: i cocktail erano sui 15 mila e una bistecca molto buona sui 20. rapporto qualità prezzo eccelso. Musica carina.
La Octava*
Piccolo locale in cui ballare. Molto festoso e allegro. Prezzi bassi
Degli altri non ricordo il nome, vedo di ritrovarli. Se volete fare anche recensioni "de core" raccontando in modo particolareggiato alcune delle mie giornate. Per ora mi fermo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl_Gran_Visir_della_Figa
28/05/2017 | 20:18 26-35
Silver
Carissimo,
mi hai fatto tornare una nostalgia pazzesca della Locombia...!
Io avevo base a Cali, ero passato per Medellin di sfuggita quindi non posos esprimermi granché.
Ma in generale mi ritrovo perfettamente sull'analisi riguardante le donne colombiane.
(posto che poi dipende da caso a caso).
La Colombia rimarrà sempre nel mio cuore, non c'è nulla da aggiungere.
Spero di tornarci il prima possibile, magari già questo inverno.
Vediamo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
28/05/2017 | 20:28
Silver
Cali?? Cristo, che coraggio
INCONTRA DONNE VOGLIOSECanserbero
28/05/2017 | 21:09
Gold
Bella recensione anche se si nota molto che come tutti quelli che vanno in vacanza in Colombia la prima volta emergono solo le cose belle e i lati positivi e anche un po' di stereotipi sulle donne colombiane,tuttavia io ho qualche anno più di te e non cerco free puro che per me non esiste ma non escludo che per un ventisettenne di bell' aspetto vestito bene e curato sia molto possibile,sicuramente più facile che in Italia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
28/05/2017 | 21:18
Silver
Canserbero a che stereotipi ti riferisci? Io ho incontrato davvero ragazze sincere. Qui con tinder non ho mai beccato quasi nulla, lì non stavo dietro ai messaggi. Ì lati negativi ci sono: in certi quartieri popolari non si può entrare o il rischio di rapina diventa alto. La sera non si può uscire nel centro, ma le persone sono diverse. Le ragazze gli cagano in testa alle melanzane.
Io vi descrivo solo la mia esperienza. Giuro che anche a me sembrava strano avere tutto quel successo.
Il livello di corruzione lì è alto e i lavori umili sono pagati male. Non Come in questo paese di merda in cui un operaio prende di più di un ingegnere. Ho conosciuto una ragazza che faceva una sorta di alternanza lavoro studio e la pagavano più di 2 milioni di pesos! Qui quasi quasi sei tu che devi pagarli! Da quel punto di vista, chi studia ha molte più possibilità.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECanserbero
28/05/2017 | 21:30
Gold
Ti scrivo questo perché in Colombia c'ho passato molto tempo e la conosco abbastanza bene e so che appena arrivati paragonata con l'Italia sembra il paradiso ma come dici giustamente tu ci sono molti problemi,anzi i problemi alla lunga superano molto i pregi se messa in confronto con l'Italia ma come destino per un gnoccatravel soprattutto per chi si rivolge al pay o per chi è giovane ed attraente al free rimane penso uno dei posti migliori al mondo,viverci poi è un'altra cosa.
El_Jefecito
28/05/2017 | 22:26 18-25
Newbie
@John_Smith
Ho letto con molta attenzione la tua recensione e devo dire che mi ha preso benissimo. Sogno di andare in Colombia e lo farò molto presto, sto facendo sacrifici per potermelo permettere e la frenesia dell'ora X mi sta divorando. Grazie per questo pezzo, complimenti per la tua avventura.
Belle gambe, a che ora aprono?
John_Smith
28/05/2017 | 22:52
Silver
Io porto la mía esperienza. Allá Fine ho preferito lasciar perdere il pay, ma dal mio hotel si vedeva un faro in stile Batman che mi hanno detto fosse dell' Island, una disco bordello
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRFtravelsking8
29/05/2017 | 09:56 26-35
Silver
Bella rece, anche se mancano alcune info..quanti giorni sei stato ? Come ti sei mosso ? Ostello , o hotel ? Prezzi medi per vivere ?...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEComunque il Sud America è sicuramente miggliore dell'Italia per quanto riguarda le donne, la voglia dif ar festa ed altri aspetti..ma per le cose primarie ragazzi non scherziamo..in Italia il livello medio della qualità di vita è molto più alto che in Sud America....là ci sono veramente molti poveri, ma poveri davvero....in Italia una piccola % anche se nergli ultimi anni la situazione stà pian piano peggiorando anche qui.....per non parlare dell'organizzazione o delle strutture sanitarie ecc...
el_parce
29/05/2017 | 13:56
Newbie
Per quanto riguarda la zona de Llanogrande.va segnalato,indiana mall, plaza pakita, viva las palmas.il tutto a circa 10km dal Lleras.la represa la fe e la zona rosa de san antonio de pereira. Tutte zone frequentate dalla classe alta. Sui servizi e sulle strutture sanitarie di Medellin, sono buone, non per niente si sta convertendo anche in una meta di turismo sanitario.problemi? Si non esiste il paradiso.poveri relativi? Si molti, ma anche molti sussidi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàItaconeti
29/05/2017 | 14:17
Avalon
Gold
@John_Smith
mi fa piacere che ti sei divertito a medellin
per utilità dei gt correggo che la disco bordello che ti hanno nominato come 'island' si chiama 'la isla'
'la isla' è a las palmas e attualmente vi si trovano le pay più belle e più costose
fidelio
John_Smith
29/05/2017 | 14:25
Silver
Sì, vero. Non posso più editare il primo messaggio:
Ho prenotato dall'Italia un hotel nel poblado, vicino la zona rosa. 9 giorni sui 600 euro. Sulla costa 350 una settimana. Medellin è più cara delle città sulla costa. Anche di Cartagena! Io sono stato in 4 stelle.
I ristoranti, anche quelli figli, hanno prezzi più che abbordabili: in due si spende sempre meno di 50 euro per una buona cena. 50 nei posti belli belli. Al tony's Roma (ristorante che si muove all'ultimo piano dell'hotel dann carlton) ho speso 40 per un'ottima cena per due. Poi ovvio che se si vuole bere bottiglie di champagne, il prezzo sale di molto.
Si possono anche trovare ristoranti molto alla buona che con 15 euro ti fanno mangiare tanto, come la esquina della zona rosa. Sono le osterie colombiane. In media, 10, 15 euro a persona in posti normali.
I taxi in genere costano poco. Se state nel poblado, per andare nella zona rosa difficilmente pagherete più di 5 euro a corsa.
Certo tassisti fanno giri assurdi per fregarti, ma alla fine ti prendono 2 o 3 euro in più 'Sti pezzenti. Cocktail e birre costano poco rispetto che qui: dai 5 ai 15 euro (15 o 16 li ho pagati solo per un mojito di merda all'rooftop bar)
Nota importante: non parlano un cazzo di inglese. Bisogna parlare spagnolo. Meglio si parla è meglio è. Se uno ha solo una conoscenza base deve lasciar perdere. Anche per non avere problemi che rischiano di diventare guai.
tilf-lover
03/06/2017 | 04:20
Bangkok | 36-50
Silver
@john_smith vedo che in generale confermi tutto, siamo sulla stessa lunghezza d'onda di quanto scrivevo anche io nella mia rece su medellin e la colombia in generale. l'unica cosa su cui non son d'accordo è che medellin sia piu cara di cartagena.... boh, sarà che a medellin ero in airbnb mentre a cartagena in un 5 stelle, sarà che a medellin ho fatto un mese mentre una sola notte a cartagena (e quindi, solitamente meno stai e meno fai caso a quanto spendi), ma a me è sembrato che cartagena fosse abbondantemente piu cara di medellin.... per il resto quoto pienamente. ma dimmi, eri a medellin proprio in maggio???? azz, potevamo farci una birra ed andare a caccia insieme a saperlo........
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcacciagnocca
05/06/2017 | 14:33
Newbie
Ciao jhon sei stato anche a cartagena?come ti è sembrata vorrei andarci
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
05/06/2017 | 16:29
Silver
Stile coloniale. Prezzi alti e troie ovinque. Se hai un budget alto, vai all'isoletta di Baru con una chica. 200 euri a notte ben spesi hahahaha. Comunque c'è tanto turismo sessuale di Italiani ( con la fama di essere sporchi e non lavarsi) mah...
Per il Free santa Marta tutta la vita. Con tinder mi veniva da piangere. Soprattutto perché sono andato con una chica .....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl_Gran_Visir_della_Figa
05/06/2017 | 21:22 26-35
Silver
@John_Smith Non avevo notato molti italiani, quando ero stato lì.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVa detto perà che sono passato 5 anni ormai (sigh..sob...)
John_Smith
06/06/2017 | 19:25
Silver
@tilf-lover sono mandato a medellin all'inizii dell'anno e ora vorrei ritornarci per rivedere questa ragazza e Capire bene cosa fare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEthedom1011
08/06/2017 | 01:51
Newbie
Ciao ragazzi! Ho letto con molto interesse tutte le vostre recensioni e ho trovato cose interessanti che mi potranno aiutare per il mio primo viaggio in Colombia! Premetto che sono stato già in altri luoghi del continente centro/sudamericano, Cuba, Brasile ed altri. Bene, quindi ora approfitto della chat per chiedervi alcune cose. Siamo un gruppo di 3 amici, periodo 03/08-18/08, periodo diviso in, i primi 6 giorni a Medellin e i restanti 9 a Cartagena. A Medellin appartamento prenotato su airbnb in zona Plobado, nei pressi della metro, a Cartagena, stessa cosa, zona El Laguito. Come tutti i gt, andiamo in cerca di avventure con belle e dolci fanciulle...quindi vorrei sapere da voi, che avete più esperienza delle 2 città, quali sono le zone e i locali da frequentare con maggiori possibilità di riuscita. Ovviamente noi cerchiamo sia free che pay, quindi ogni consiglio è ben accetto! Aspetto con ansia le vostre risposte...
Boquero91
08/06/2017 | 11:27
Newbie
A medellin hai tutto a portata di mano al poblado ma anche la zona estadio non è da sottovalutare.... per il Pay non ho frequentato nessuna casa de chica ma come più volte detto non sottovaluterei la mayorista ma questa è un opinione strettamente personale!! Cartagena portati in centro storico e sei apposto!! Solo mero Pay però qui!!! @thedom1011
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJohn_Smith
09/06/2017 | 02:48
Silver
@thedom1011 siete in tanti. Non so di dove siete, ma dovete vestirvi in modo casual e non ostentare nulla. Niente cafonate, profilo basso e gentilezza.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
09/06/2017 | 02:48
Silver
@thedom1011 siete in tanti. Non so di dove siete, ma dovete vestirvi in modo casual e non ostentare nulla. Niente cafonate, profilo basso e gentilezza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJohn_Smith
09/06/2017 | 02:48
Silver
@thedom1011 siete in tanti. Non so di dove siete, ma dovete vestirvi in modo casual e non ostentare nulla. Niente cafonate, profilo basso e gentilezza.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
10/06/2017 | 20:07
Silver
Ma cos'è tutto 'sto mortorio?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnessun dorma
11/06/2017 | 10:13
Newbie
colombiane tanta roba qua a londra ce ne sono ma meglio prenderle in madre patria lol
enrik1980
17/06/2017 | 23:01
Newbie
@John_Smith
rece veritiera
ci sono stato tre volte en Medallo pero sempre en plan puteril
con il giusto budget es el puto paraiso
ma se sei decente e parli bene la lingua ( intendo a livello di fare discorsi) il "free" è possibile anche se bisogna lavorarselo
come noterai meglio nei prossimi viaggi trattasi di uno stato continentale diverso culturalmente da zona a zona, basta pensare alla valle del cauca, la costa caribeña, el eje cafetero, la capital
in quel di medellin per esempio vedi subito un educazione differente, sono aperti ma non ti opprimono e sono comerciantes en el alma........
Insomma è un paese affascinante che offre ogni tipo di vizio.
Per l'alloggio sarebbe stato meglio una appartamento indipendente in zona in modo da portare chi volevi e cucinarti ( non consiglio airbnb in quanto sei sempre monitorato e non lasciano entrare ospiti nella maggioranza dei casi)
Riguardo al tema calentura sembrano meno calde delle caribeñas ma perchè ci mettono di più ad accendersi, certo non si può pretendere una prestazione gfe in un casa stile new life dove c'è la coda ma già se si va in un fase dos o luna lunera dopo aver offerto un drink e fatto due parole vedrete che la camera vi soddisferà.
Poi importante, almeno con la profesionales, è il tema fidelizzazione ovvero prendete il numero invitatele in appartamento trattatele decentemente ( offrendo qualcosa ed economicamente) o portatele qualche ora in motel ( con jacuzzi y silla del amor) e non ve ne pentirete.
Per me las colombianas blancas sono le vere latinas, discendenti iberiche nate nelle zone coloniali e sono il massimo a livello di sensualità e cura dei particolari.
Sui machos locali di classe media bassa sono d'accordo, c'è un abisso rispetto alle donne.
Ovviamente per la strada a parte qualche sguardo di curiosità per i tratti somatici diversi dagli uomini locali non c'è l'acchiappo al gringo stile cuba o zona turistica rep dominicana.
una curiosità importante per tutti, come ti sei mosso con il cambio dei soldi?
utilizzavi cajeros oppure andavi en las oficinas de cambio dove ti palpano una bella percentuale ( circa il 10%) sul cambio spot ufficiale?
saludos y suerte
INCONTRA DONNE VOGLIOSEel_parce
18/06/2017 | 00:12
Newbie
@enrik1980 completamente daccordo su tutto cio'che hai scritto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
18/06/2017 | 19:00
Silver
@enrik1980 di solito solo cajeros. Alle volte mi hanno scambiato i soldi dopo il pagamento con la carta. Io facevo passare la carta e loro mi davano il corrispettivo il cash. Naturalmente dovevo comprare qualcosa. Questo solo a medellin, però. Sinceramente non ricordo le commissioni ai cajeros. Di sicuro delle trattenute ci sono, perché non mi hanno mai dato il corrispettivo del cambio ufficiale. Sì parla comunque di poca roba: penso al massimo 10 euro in meno ogni cento cambiati. Non ricordo, davvero, però. Può darsi che trattengono meno. Per me sono più affidabili.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJohn_Smith
18/06/2017 | 19:55
Silver
avete presente medellin VIP? è un'agenzia che organizza tour. ho visto che ti fanno anche fare giri in elicottero. Poi sembra facciano anche dei percorsi su quad fuori medellin. Dev'essere uno spettacolo!
avete mai provato questa agenzia?
Comunque vorrei aggiungere che sul free non ci sono regole fisse. A me sono parse più belle le ragazze dei barrios popolari.
Sul concetto di fedeltà stenderei un velo pietoso. Davvero, non sanno cosa sia la fedeltà. La cosa che mi è piaciuta di più è che vogliono vivere il presente. Non ho conosciuto nessuna femminista frustrata rompicoglioni, perché da quello che mi hanno detto trombano mooooolto di più degli italiani. ho concluso al secondo appuntamento con tutte quelle con cui sono uscito. alcune pasturate sui social, altre no.
un'annotazione che mi sono dimenticato: mi hanno detto che ormai parque lleras sta diventando un "putadero", anche se io non ho visto tutto questo putadero lì. le uniche ragazze brutte che ho visto a medellin erano proprio le mercenarie di parque lleras.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCanserbero
18/06/2017 | 20:45
Gold
Non sanno cosa sia la fedeltà, bienvenidos a America Latina hermano!
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon so magari quello è proprio il tuo genere ma di chicas bruttine o normali a Medellin è pieno,per non parlare di quelle sovrappeso,in Europa sono molto più alte e longilinee ad esempio e non parlo delle forme ma proprio della pancetta.
Poi certo,ci sono delle ragazze fantastiche in giro per la città dappertutto ma sulle comuneras che sono le più gnocche tranne qualche rara eccezione non sono d'accordo,io credo che in generale le più fighe siano sempre quelle dei quartieri bene che hanno la possibilità di alimentarsi e di arreglarsi meglio,ma se ti piace la chica rustica anche quelle dei barrios hanno il loro perché.
John_Smith
18/06/2017 | 21:07
Silver
@canserbero perché dici che il mio genere sono quelle rospe? jajajaj ti assicuro che sono andato solo con belle ragazze di tutti gli strati sociali, ma l'unica super gnocca che ho beccato viene da un barrio popolare.è quella che è diventata la mia novia e con la quale mi dovrò vedere la prossima volta.
come livello medio mi sarei aspettato di più, proprio a causa delle cicciottelle che infestano la città. ma lì ci sono un sacco di bellissime ragazze che non se la tirano per niente. qui anche le cozze hanno una fila di zerbini pronti ad eseguire ogni comando.
il livello della mia novia è più o meno questo:
Canserbero
18/06/2017 | 21:28
Gold
Ma no figurati John,se il livello della foto è quello allora sono sicuro che la tua novia è una gran gnocca.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDicevo che il genere 'colombiana' deve anche piacere perché non sono proprio tutte come la tua ragazza,anzi direi che questa è una eccezione.
La regola è più questa,come media intendo.
John_Smith
19/06/2017 | 12:23
Silver
Da quello che ho visto io la media a medellin mi è sembrata più alta della tipa in foto. Sulla costa mi sono sembrate più scure e tripponcelle. Ricordo che al santa fe era pieno di gnocchette in compagnia di rospi. In generale la media degli uomini è bassissima. Cosa che ancora non riesco a capire. Conta però che praticamente tutte quelle con cui ero stato le avevo già selezionate sui social: tutte corrispondevano alla descrizione, cosa che non avrei mai pensato. Al santa fe ho visto delle milf da far girare la testa... non so perché, ma in quel centro commerciale la metà erano gnocche. La sera al lleras per me la media era molto più bassa. Credo che le mega gnocche tendano ad andare in posti dove gira più grano. Poi non so, mi hanno detto che certe gnocche diventano quasi proprietà dei narcos che si invaghiscono di loro. La mia novia ha detto che la madre voleva farla entrare nel mondo della moda quando era adolescente, ma già lì iniziavano ad arrivare "attenzioni" da uomini più grandi e poco raccomandabili. Secondo me le gnocche che frequentano certi ambienti sono un Pò tutte dei mignottoni. Come in Italia, del resto. L'unica differenza è che alle colombiane piace trombare, quindi va bene il grano, ma poi secondo me vogliono anche divertirsi con chi dicono loro.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàel_parce
19/06/2017 | 12:56
Newbie
La media nelle zone bene di Medellin e a.m. ,e anche di settori popolari che hanno subito flussi migratori da subregioni paisa, e'piu'alta.poi indubbiamente c'e'anche una grossa fetta di chicas di livello basso,come urabeñas,o immigrate del bajo cauca, magdalena medio o nere del choco.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtraveler97
20/06/2017 | 21:01 26-35
Silver
Porco cane complimenti...
Giusto una curiosità: avere gli occhi chiari e/o i capelli biondi porta un bel vantaggio?
Che a NY tutte le tizie latinoamericane che ho acchiappato appena vedevano un paio di occhi blu/verdi (messi naturalmente su una buona base, alla Zac Efron per intenderci) si scioglievano...
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
John_Smith
20/06/2017 | 21:07
Silver
Per i biondi non saprei proprio. Secondo me la carnagione chiara piace di più.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE