Siete nuovi della thailandia? Non sapete quanto vi servirà di budget? Non c'è problema, affidatevi alla costantour e cominciate a imparare quello che vi aspetta… prima puntata, bangkok!
Prosegue l'avventura dei nostri esploratori a bangkok, oggi dopo le consuete mete più turistiche ci immergiamo nell'affascinante mondo della boxe thai, passatempo preferito dei thailandesi.
In questa puntata gli Antipodi visiteranno il Wat Pho, il tempio del Buddha sdraiato, meta di pellegrinaggio per milioni di fedeli e famoso per la comunità di monaci buddisti che tramandano l'arte del massaggio thai. Pinna e Roberto incontreranno anche una nota fashion blogger al Siam Discovery, il più grande centro commerciale di Bangkok e scopriranno le prelibatezze dello street food thailandese a Maha Chai Road.
Ultimo giorno a Bangkok per Pinna e Roberto. L'itinerario del giorno ha inizio alla casa museo di Jim Thompson, un ex agente CIA che ha dedicato la vita al commercio della seta thailandese. Gli Antipodi hanno l'opportunità di entrare nella sartoria Rajawongse, famosa per aver realizzato abiti per moltissimi presidenti americani tra cui i Bush e Barack Obama. Prima di lasciare Bangkok c'è ancora un'ultimo luogo da visitare: il tempio Al Wat Bang Phra, divenuto famoso in tutto il mondo per i Sak Yant, tatuaggi magici realizzati dai monaci buddisti.
@JoseLuis said:
Non posso aprire il link...
"Siamo spiacenti, Rai detiene i diritti dello streaming del contenuto esclusivamente per connessioni dall'Italia"
Sì è così purtroppo… a meno di trucchi (esempio vpn) bisogna essere in italia.
fare il tatuaggio al tempio costa poco! devi fare un afferta che di solito non supera i 500 bhat!
cmq non è facilissimo farseli fare e l igene è un poco trascurata....
i tatuaggi fateveli fare negli studi di tattoo a bkk 8000-10000 baht colorato e vi fanno tutta la spalla fino avambraccio non sono molto cari e hanno una linea sottile e usano aghi nuovi e igenicamente parlando sono molto puliti.....
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
Puntata tutta dedicata alle bellezze naturali della thai (non quelle che pensate voi…), i nostri esploratori sono nel parco storico dell'antica capitale ayutthaya, dove impareranno a cucinare il pollo al curry per poi navigare il fiume chao praya.
Farsi fare uno Yantra è una cosa totalmente diversa dal farsi fare un tatuaggio in un qualsiasi studio in una qualsiasi parte del mondo .Con lo Yantra si entra in un livello nettamente superiore quindi è una cosa che và capita .Partiamo dal fatto che un vero yantra ve lo può fare solo un vero monaco ...e neppure un monaco generico ...ve lo può fare solo un monaco che detienie la magia dello yantra che per la cronaca non è infinita ....uno volta che il monaco tatuatore la finisce smette di tatuare . Andare al Wat Bang Phra è un ottimo modo per ottenerne uno ....in breve funziona in questo modo : arrivate la mattina piu presto possibile ( il pomeriggio non si tatua ) acquistate l'offerta rituale che consiste in un pacchetto di sigarette ,un fiore e 3 bastoncini di incenso ( euivalente mi pare a 120 bath) poi vi mettete in fila e attendete pazientemente il vostro turno ....quando sarete davanti al monaco egli leggera la vostra aurea e determinerà il tipo di yantra di cui avete abbisogna ...dimensioni e posizione ( gli yantra sono un numero finito non infinito )....dopodiche lo eseguirà su di voi senza mai toccarvi con le mani ...vedrete che terrà un fazzoletto a fare da impedimento fra la sua mano e la vostra pelle ed eseguira il tatuaggio con il sak khem ( niente macchinetta per gli yantra)....lo strumento è disinfettato in una soluzione di ammoniaca e intinto in un nero fumo oggigiono abbastanza commerciale ( è lo stesso nero che usano tutti i tatuatori). Finito il tatuaggio vi apporrà un piccolo quadratino di oro e lo benedirà per intercessione del Buddha passandovi di fatto la sua magia .Vi sono delle regole che un portatore di yantra dovrebbe rispettare affinche il proprio yantra sviluppi il massimo potenziale ....ma qui siamo la sofismo . C'è un'alternativa ...andando al piano di sopra del locale dove il maestro principale tatua troverete un altro monaco che vi farà scegliere lo yantra che più desiderate ...naturalmente inserirete nell'offerta rituale 1000/2000 bath e il gioco è fatto ....resto della procedura identico ( come al solito anche le tradizioni più antiche si convertono al Dio denaro e non scordiamoci poi che sempre in Thailandia siamo Però avrete la soddisfazione di portare un origianale yantra fatto da un vero monaco ...a questo punto ci si apre a tutta una serie di " ci credo " oppure è tutta una balla a ognuno il suo pensiero ....fattostà che nella nostra cultura cristiana se dobbiamo battezzare un bambino a nessuno verrebbe in mente di chiamare un idraulico e dire che tanto é lo stesso !!!! ahhhh giusto per togliere ogni dubbio quello che ho scritto viene dalla mia esperienza personale quindi non è roba di seconda mano ....per la filosofia che c'è dietro a una scelta del genere ...a ognuno il suo pensiero
Continua la parte turistica del viaggio dei nostri esploratori, che li porta a lopburi dritto nelle zampe delle bande di scimmie del posto (spoiler: se vi fanno paura munitevi di coccodrillo di pelouche). Infine visita alla pb valley estate dove si producono ottimi vini thai (questa non la sapevate eh?)
Mettetela così, vi fate qui la parte turistica così quando andate in thai vi concentrate direttamente sulla Gnocca.
La thai alla fine della puntata è proprio il mio genere, e con questa i baht non servono. Approccio consigliato: wine tour in umbria fuori stagione con alloggio presso hotel diffuso di un amico compiacente.
In questa puntata gli agenti di viaggio della Costantour visiteranno il parco naturale di Khao Yai, unoasi verde abitata da centinaia di specie animali. Dopo aver trascorso una notte in tenda allinterno del parco, gli Antipodi raggiungeranno il villaggio Hmong, dove diverse etnie che vivono tra le montagne al confine birmano si incontrano per festeggiare il capodanno. Infine è la volta di raggiungere Mae Sot, località famosa per il commercio di pietre preziose.
Continua la permanenza degli Antipodi a Mae Sot. Questa città di frontiera è un autentico crocevia di culture diverse ed è famosa per aver accolto numerosi rifugiati politici birmani. Durante il loro soggiorno a Mae Sot, Pinna e Roberto avranno modo di visitare il mercato di confine, il Borderline Café, un locale gestito da volontarie provenienti da tutto il mondo e la bottega artigiana produttrice di statue in Tek, un legno molto pregiato thailandese.
Come vedete le idee per "socializzare" con locali e turiste non mancano…
@FlautoMagico said:
Continua la parte turistica del viaggio dei nostri esploratori, che li porta a lopburi dritto nelle zampe delle bande di scimmie del posto (spoiler: se vi fanno paura munitevi di coccodrillo di pelouche). Infine visita alla pb valley estate dove si producono ottimi vini thai (questa non la sapevate eh?)
Mettetela così, vi fate qui la parte turistica così quando andate in thai vi concentrate direttamente sulla Gnocca.
In questa puntata siamo nella zona di ban tuek, al villaggio agricolo di ban na ton chan, dove si può imparare arti e mestieri della vita rurale dei thai (e dove vengono deportati tutti i bannati dal forum). Ottime idee regalo, solo per amanti del genere.
@siamhousepattaya said:
ho capito che già i turisti sono in calo,qs è il colpo di grazia
I nostri presto torneranno a bangkok e poi andranno al sud, quindi mi aspetto faville, d'altra parte come dire, non rappresentano il tuo cliente tipico…
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
23/05/2017 | 16:55
Roma | 36-50
Gold
Siete nuovi della thailandia? Non sapete quanto vi servirà di budget? Non c'è problema, affidatevi alla costantour e cominciate a imparare quello che vi aspetta… prima puntata, bangkok!
http://www.raiplay.it/video/2017/05/Bangkok-Addicted-pt1-39dc07fe-bb3d-4c92-802d-b3ce23965454.html
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
24/05/2017 | 13:34
Roma | 36-50
Gold
Prosegue l'avventura dei nostri esploratori a bangkok, oggi dopo le consuete mete più turistiche ci immergiamo nell'affascinante mondo della boxe thai, passatempo preferito dei thailandesi.
http://www.raiplay.it/video/2017/05/Bangkok-Addicted-pt2-3f2e7176-99cf-4b06-b720-4559349d8253.html
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
25/05/2017 | 13:08
Roma | 36-50
Gold
In questa puntata gli Antipodi visiteranno il Wat Pho, il tempio del Buddha sdraiato, meta di pellegrinaggio per milioni di fedeli e famoso per la comunità di monaci buddisti che tramandano l'arte del massaggio thai. Pinna e Roberto incontreranno anche una nota fashion blogger al Siam Discovery, il più grande centro commerciale di Bangkok e scopriranno le prelibatezze dello street food thailandese a Maha Chai Road.
http://www.raiplay.it/video/2017/05/Bangkok-Addicted-pt3-8d3a36d4-ec07-4ee1-b57d-ded6968fe562.html
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
26/05/2017 | 15:30
Roma | 36-50
Gold
Ultimo giorno a Bangkok per Pinna e Roberto. L'itinerario del giorno ha inizio alla casa museo di Jim Thompson, un ex agente CIA che ha dedicato la vita al commercio della seta thailandese. Gli Antipodi hanno l'opportunità di entrare nella sartoria Rajawongse, famosa per aver realizzato abiti per moltissimi presidenti americani tra cui i Bush e Barack Obama. Prima di lasciare Bangkok c'è ancora un'ultimo luogo da visitare: il tempio Al Wat Bang Phra, divenuto famoso in tutto il mondo per i Sak Yant, tatuaggi magici realizzati dai monaci buddisti.
http://www.raiplay.it/video/2017/05/Bangkok-Addicted-pt4-7239d15f-3811-4c11-aef7-b3c01a8ebf36.html
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
birichen
26/05/2017 | 17:42
Silver
che nostalgia vedere Bangkok in TV, mi sale la voglia di tornare
TROVA HOSTESS PER CENEAze
26/05/2017 | 18:18 51-100
Silver
Quanto costa più o meno farsi fare un tatuaggio Sak Yant?
JoseLuis
26/05/2017 | 19:33
Newbie
Non posso aprire il link...
"Siamo spiacenti, Rai detiene i diritti dello streaming del contenuto esclusivamente per connessioni dall'Italia"
Puteros Sin Fronteras, S.L.
FlautoMagico
26/05/2017 | 20:58
Roma | 36-50
Gold
Sì è così purtroppo… a meno di trucchi (esempio vpn) bisogna essere in italia.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
26/05/2017 | 20:59
Roma | 36-50
Gold
Dal video sembra basti fare un'offerta al tempio.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Aze
26/05/2017 | 21:46 51-100
Silver
@FlautoMagico allora dopo questo video ci sarà una fila di italiani a tatuarsi☺☺☺
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdan13
27/05/2017 | 00:55
Newbie
fare il tatuaggio al tempio costa poco! devi fare un afferta che di solito non supera i 500 bhat!
TROVA HOSTESS PER CENEcmq non è facilissimo farseli fare e l igene è un poco trascurata....
Aze
27/05/2017 | 10:44 51-100
Silver
@dan13 grazie vedremo se merita
dan13
27/05/2017 | 12:18
Newbie
@aze è meglio se arrivi al tempio al mattino presto e ti metti in coda cosi hai piu possibilita di farlo!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtoni.t
27/05/2017 | 12:52
Varese | 36-50
Gold
i tatuaggi fateveli fare negli studi di tattoo a bkk 8000-10000 baht colorato e vi fanno tutta la spalla fino avambraccio non sono molto cari e hanno una linea sottile e usano aghi nuovi e igenicamente parlando sono molto puliti.....
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
toni.t
27/05/2017 | 13:01
Varese | 36-50
Gold
qua in italia mi avevano chiesto 1300 eurozzi in thai 10000 baht...
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
Aze
27/05/2017 | 13:23 51-100
Silver
@dan13 grazie prossimo viaggio voglio proprio andare a vedere poi decidero' ho già diversi tatuaggi fatti circa 30 anni fa ma questi mi incuriosiscono
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
27/05/2017 | 13:26
Roma | 36-50
Gold
Sì però quello di angelina jolie fa figo…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
27/05/2017 | 14:28
Roma | 36-50
Gold
Puntata tutta dedicata alle bellezze naturali della thai (non quelle che pensate voi…), i nostri esploratori sono nel parco storico dell'antica capitale ayutthaya, dove impareranno a cucinare il pollo al curry per poi navigare il fiume chao praya.
http://www.raiplay.it/video/2017/05/Bangkok-Addicted-pt5-04749831-2133-4173-bb7f-67ced1b048d4.html
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
shakazulu
27/05/2017 | 15:38
Newbie
Farsi fare uno Yantra è una cosa totalmente diversa dal farsi fare un tatuaggio in un qualsiasi studio in una qualsiasi parte del mondo .Con lo Yantra si entra in un livello nettamente superiore quindi è una cosa che và capita .Partiamo dal fatto che un vero yantra ve lo può fare solo un vero monaco ...e neppure un monaco generico ...ve lo può fare solo un monaco che detienie la magia dello yantra che per la cronaca non è infinita ....uno volta che il monaco tatuatore la finisce smette di tatuare . Andare al Wat Bang Phra è un ottimo modo per ottenerne uno ....in breve funziona in questo modo : arrivate la mattina piu presto possibile ( il pomeriggio non si tatua ) acquistate l'offerta rituale che consiste in un pacchetto di sigarette ,un fiore e 3 bastoncini di incenso ( euivalente mi pare a 120 bath) poi vi mettete in fila e attendete pazientemente il vostro turno ....quando sarete davanti al monaco egli leggera la vostra aurea e determinerà il tipo di yantra di cui avete abbisogna ...dimensioni e posizione ( gli yantra sono un numero finito non infinito )....dopodiche lo eseguirà su di voi senza mai toccarvi con le mani ...vedrete che terrà un fazzoletto a fare da impedimento fra la sua mano e la vostra pelle ed eseguira il tatuaggio con il sak khem ( niente macchinetta per gli yantra)....lo strumento è disinfettato in una soluzione di ammoniaca e intinto in un nero fumo oggigiono abbastanza commerciale ( è lo stesso nero che usano tutti i tatuatori). Finito il tatuaggio vi apporrà un piccolo quadratino di oro e lo benedirà per intercessione del Buddha passandovi di fatto la sua magia .Vi sono delle regole che un portatore di yantra dovrebbe rispettare affinche il proprio yantra sviluppi il massimo potenziale ....ma qui siamo la sofismo . C'è un'alternativa ...andando al piano di sopra del locale dove il maestro principale tatua troverete un altro monaco che vi farà scegliere lo yantra che più desiderate ...naturalmente inserirete nell'offerta rituale 1000/2000 bath e il gioco è fatto ....resto della procedura identico ( come al solito anche le tradizioni più antiche si convertono al Dio denaro e non scordiamoci poi che sempre in Thailandia siamo Però avrete la soddisfazione di portare un origianale yantra fatto da un vero monaco ...a questo punto ci si apre a tutta una serie di " ci credo " oppure è tutta una balla a ognuno il suo pensiero ....fattostà che nella nostra cultura cristiana se dobbiamo battezzare un bambino a nessuno verrebbe in mente di chiamare un idraulico e dire che tanto é lo stesso !!!! ahhhh giusto per togliere ogni dubbio quello che ho scritto viene dalla mia esperienza personale quindi non è roba di seconda mano ....per la filosofia che c'è dietro a una scelta del genere ...a ognuno il suo pensiero
INCONTRA DONNE VOGLIOSEshakazulu
27/05/2017 | 15:52
Newbie
FlautoMagico
27/05/2017 | 16:32
Roma | 36-50
Gold
Grazie mille @shakazulu per le ottime informazioni.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
30/05/2017 | 22:21
Roma | 36-50
Gold
Continua la parte turistica del viaggio dei nostri esploratori, che li porta a lopburi dritto nelle zampe delle bande di scimmie del posto (spoiler: se vi fanno paura munitevi di coccodrillo di pelouche). Infine visita alla pb valley estate dove si producono ottimi vini thai (questa non la sapevate eh?)
Mettetela così, vi fate qui la parte turistica così quando andate in thai vi concentrate direttamente sulla Gnocca.
http://www.raiplay.it/video/2017/05/Bangkok-Addicted-pt6-ab6ab9c7-81c0-4b2a-9500-336f153f4334.html
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
30/05/2017 | 22:40
Roma | 36-50
Gold
La thai alla fine della puntata è proprio il mio genere, e con questa i baht non servono. Approccio consigliato: wine tour in umbria fuori stagione con alloggio presso hotel diffuso di un amico compiacente.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
31/05/2017 | 21:15
Roma | 36-50
Gold
In questa puntata gli agenti di viaggio della Costantour visiteranno il parco naturale di Khao Yai, unoasi verde abitata da centinaia di specie animali. Dopo aver trascorso una notte in tenda allinterno del parco, gli Antipodi raggiungeranno il villaggio Hmong, dove diverse etnie che vivono tra le montagne al confine birmano si incontrano per festeggiare il capodanno. Infine è la volta di raggiungere Mae Sot, località famosa per il commercio di pietre preziose.
http://www.raiplay.it/video/2017/05/Bangkok-Addicted--0b3e2e67-93da-49d3-98f5-93fbb2a6749b.html
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
01/06/2017 | 15:41
Roma | 36-50
Gold
Continua la permanenza degli Antipodi a Mae Sot. Questa città di frontiera è un autentico crocevia di culture diverse ed è famosa per aver accolto numerosi rifugiati politici birmani. Durante il loro soggiorno a Mae Sot, Pinna e Roberto avranno modo di visitare il mercato di confine, il Borderline Café, un locale gestito da volontarie provenienti da tutto il mondo e la bottega artigiana produttrice di statue in Tek, un legno molto pregiato thailandese.
Come vedete le idee per "socializzare" con locali e turiste non mancano…
http://www.raiplay.it/video/2017/05/Bangkok-Addicted-pt8-7d716802-3255-40fc-bd69-d91b4d37478b.html
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
siamhousepattaya
02/06/2017 | 09:14
Gold
ottimo vino thai è una bestemmia
http://www.monellipattaya.com/
FlautoMagico
02/06/2017 | 10:36
Roma | 36-50
Gold
Riferisco quello che dice l'oste, io non ho degustato…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
siamhousepattaya
02/06/2017 | 10:48
Gold
stai sulla fiducia
http://www.monellipattaya.com/
FlautoMagico
02/06/2017 | 12:22
Roma | 36-50
Gold
In questa puntata siamo nella zona di ban tuek, al villaggio agricolo di ban na ton chan, dove si può imparare arti e mestieri della vita rurale dei thai (e dove vengono deportati tutti i bannati dal forum). Ottime idee regalo, solo per amanti del genere.
http://www.raiplay.it/video/2017/05/Bangkok-Addicted-pt9-cff170a2-38da-4cb2-a5a8-e3f02ad8171f.html
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
siamhousepattaya
02/06/2017 | 14:37
Gold
ho capito che già i turisti sono in calo,qs è il colpo di grazia
http://www.monellipattaya.com/
FlautoMagico
02/06/2017 | 19:10
Roma | 36-50
Gold
I nostri presto torneranno a bangkok e poi andranno al sud, quindi mi aspetto faville, d'altra parte come dire, non rappresentano il tuo cliente tipico…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
siamhousepattaya
02/06/2017 | 21:03
Gold
0rmai e tipico Il viaggio scopo matrimonio
http://www.monellipattaya.com/
jasper
02/06/2017 | 22:43
Gold
Forse tra di loro ...i 2 inviati in terra Thai sono ANDREA PINNA E ROBERTO BERTOLINI
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
02/06/2017 | 22:46
Roma | 36-50
Gold
Allora hanno svoltato… ora si capiscono tutti questi 3d "CERCO COMPAGNO PER ANDARE IN THAI".
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
siamhousepattaya
02/06/2017 | 23:19
Gold
Meglio che sto zitto
http://www.monellipattaya.com/