Sono tornato da appena una settimana dal mio primo viaggio a Cuba (solo L'Havana) e vorrei scrivere un paio di riflessioni.
Evito di citare posti e commentare le chicas perchè siete, praticamente tutti, più esperti di me.
Come sapete, ho alloggiato per lavoro all'Hotel Nacional de Cuba e a tutti coloro che mi dicevano che era praticamente impossibile portare ragazze in camera dico subito una cosa: è una cazzata.
Io l'ho fatto praticamente tutte le sere.
Se entri in hotel con una ragazza alle otto di sera è impossibile che ti fermino. C'è un tale marasma di gente nella hall che, unita alle visite guidate all'hotel stesso (come sapete è un monumento nazionale), per arrivare agli ascensori, devi avere i gomiti alzati per farti spazio. Se poi, prima di salire, ti bevi una Bucanero nel bar all'aperto dell'hotel (quello che da sul Malecon) è acora meglio perchè, anche se ti hanno visto, penseranno che vai semplicemente a fare due chiacchiere.
Se entri in hotel alle undici di sera, il discorso è diverso, ma basta aver allungato (preventivamente) una banconota da 10/15 cuc al portiere e il gioco è fatto.
Uscire la mattina è ancora più facile perchè tra quelli che fanno il check out, quelli che cambiano gli euro alla cadeca lì di fianco all reception e quelli che, semplicemente, si danno come punto d'incontro la hall d'ingresso, nessuno e sottolineo nessuno, riesce a capire che la ragazza ha passato la notte con te.
Che poi, all'Hotel Nacional le prime che ti si propongono sono proprio le cameriere. Quella del mio piano, visto che ero solo, la prima mattina mi chiede di poter controllare il minibar ed, entrando in camera, si chiude la porta dietro. Ho dovuto rimadare alla sera perchè dovevo uscire.
La sera era lì, pronta. Non era una fotomodella ma, come prima sera andava benissimo e, soprattutto mi ha evitato di andarmene in giro (con la stanchezza che avevo ...).
Un consiglio, per quel che può valere: evitate a tutti i costi Blu Panorama. Cazzo che compagnia di merda!!!
L'ultima cosa: ho letto vari post sul fatto che Cuba ti ruba il cuore. E' vero! Ho viaggiato tantissimo (oltre 70 Paesi diversi nei 5 continenti) e mai mi è capitato di tornare a casa triste.
Sono sposato e ho dei figli. Mai mi era capitato di (quasi) ripiangere di avere una famiglia. Ho lasciato lì una ragazza che ho conosciuto gli ultimi due giorni e, in 48 ore, è riuscita farmi tornare un ragazzino di 18 anni.
Perciò dico a tutti quelli che non hanno tante restrizioni come me: buttatevi. Se potete, buttatevi. Perchè, se ne avete la possibilità e non lo fate, potreste rinpiangerlo per tutta la vita.
@gnoccatravels: avevo chiesto come fare per aggiungere post su Paesi, soprattutto africani, che non sono presenti. Io sono sempre disponibile a scrivere, ma non so come fare.
Un saluto a tutti e arrileggerci al prossimo viaggio
@gnoccatravels aggiungendo i nuovi paesi africani hai scombinato il menu principale dei continenti.. Al posto di ASIA adesso c'è Zimbabwe ed è sparita l'oceania...
PS: osborne1975 belle rece e aspettiamo le altre sul continente nero!
Eh già... Cuba ti ruba il cuore e anche tanti soldini ahahaha
:)
Condivido in pieno quello che hai scritto: è un'emerita cavolata chi dice che le cubane non possono entrare negli hotels!
Sono stato al Nacional a cambiare i soldi la scorsa estate e alla hall c'era un via vai di jineteras con yumas che non finiva più!
Aggiungo che all'hotel Lincoln basta pagare 18cuc a notte per far salire la chica in camera e dormire con te.
In altri hotels invece, come all'hotel Bella nel Nuevo Vedado, basta registrarla alla reception, pagare la doppia e può rimanere con te quanto le pare.
Questo vale all'Havana, a Varadero, a Cienfuegos e in tutta la isla.
Per quanto riguarda Blu Panorama, non è nè meglio nè peggio di AirEuropa, sono entrambe compagnie mediocri, nulla a che vedere con quelle che ti portano in Oriente. Tuttavia Blu Panorama ha voli diretti e quindi ti risparmia il transito da Madrid con i suoi controlli assurdi e sempre a filo del minuto!
L'ultima volta ho dovuto attraversare l'aeroporto correndo per non perdere la coincidenza!
Ricordo a tutti di non portare nella borsa a mano rhum comprato al duty free degli aeroporti cubani o dominicani perchè a Madrid non ve li fanno passare comunque, a meno che non li re-imbarchiate come altro bagaglio da stiva.
Mi avevano fregato nel mio primo viaggio a Santo Domingo e da allora le bottiglie di rhum le metto direttamente in valigia da stiva tenendole ben divise da indumenti o asciugamani per non farle rompere.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
@Osborne1975 azz costa quasi 150 dindini a notte il nacional...se ci metti la propina per portare la lady e il regalino, non oso immaginare il costo di una serata :-)
@osborne1975 Non immagini neanche un po' quanto ti capisca,frequento Cuba dal 1991,quando era un vero paradiso in terra,ed è assolutamente vero che ti rapisce il cure,ti entra nell'anima e non sai spiegarti il perché!!!.....poi pian piano riesci a capirlo,il viaggio e' scomodo,pensa che le prime volte si andava esclusivamente da Roma a Madrid,poi S.Domingo e poi con un vecchissimo DC9 si arrivava a L'Avana in un aereo porto dove c'era una singola pista ed un capannone di bandoni,per fare dogana s'impiegavano ore,e se ti lamentavi ti rispondevano che arrivati a cuba dovevi buttare l'orgoglio ......arrivavi in Hotel e non c'era nulla da mangiare,ne acqua
arrivavano una volta al giorno a riempire i serbatoi,per mangiare era un dramma e se ti volevi muovere dovevi affittare un'auto allungando 100$ di propina!ma una volta sistemate questi "particolari" andavi in spiaggia,in strada in locali ed era davvero il paradiso della gnocca,bellissime cordiali,simpatiche,spontanee e grandissime amanti,dopo qualche giorno ti sentivi venti anni di meno ,tornavi ventenne con la voglia di divertirti come in Italia non mi succedeva da anni,una volta tornati in Italia ,tempo una settimana e tornavo a programmare il viaggio successivo.Ora le cose sono molto cambiate,ma rimane sempre quell'atmosfera che non ho mai trovato in nessun altro posto nel mondo,ed il punto e' che un posto come Cuba semplicemente non esiste !!!! E' unico,fin da quando esci dall'aereo porto si respira un'aria che ti cattura .Sono sicuro che prima poi tornerai,Cuba ti rapisce letteralmente l'anima.
@WLF Verissimo nel mio primo e unico viaggio a l'Havana il mio amico aveva comprato una bottiglia di rum al duty e visto che alle persone nella fila davanti a noi non le stavano passando ...ci siamo defilati,siamo tornati indietro ed abbiamo comprato qualche coca-cola e ce la siamo scolata li'...abbiamo preso l'aereo ubriachi fradici ma a quelle merde di spagnoli non l'abbiamo lasciata!!!!!
Vi seguo da molto tempo e finalmente ho deciso di iscrivermi per dare il mio prezioso contributo, a tutte quelle fantastiche persone che fanno della gnocca la loro ragione di vita...
Ho girato abbastanza l'oriente ed ora mi trovo a decidere la prossima gnocca-vacanza, tra Tanzania, Cuba e Indonesia. Scusate se scrivo qui, ma non ho trovato la sezione relativa ai nuovi "membri". Ad ogni modo spero di esservi di aiuto e voi a me. Grazie
io sono stato al Nacional a novembre e credo che abbiano pagato (non io ma l'azienda per cui lavoro) circa 90 euro, non di più.
Tra l'altro tieni conto che mi hanno rimborsato tutte le spese (ci sono andato per lavoro) compreso taxi e ristoranti.
Puoi immaginare che è stata una pacchia perchè non mi sono preoccupato più di tanto per il conto finale considerando che ho dovuto solo pagare gli "extra", se così li vogliamo chiamare.
Sento dire in ufficio che si dovrebbe ritornare in Aprile. Speriamo! In questo caso, però, mi troverò una casa partucular: più economica e più flessibile per quello che ho in mente.
ciao a tutti, anch'io atterrerò all'Havana il 12 dicembre e ci rimarrò fino al 12 gennaio e sarà la mia 1 volta a Cuba! vorrei fermarmi nella capitale 4 o 5 giorni per poi spostarmi in qualche località vicino al mare e che costa meno... qualcuno va nello stesso periodo? potete mandarmi i recapiti e le dritte per non farsi fregare in privato?? grazie
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Osborne1975
23/11/2013 | 13:09
Newbie
Buongiorno a tutti.
Sono tornato da appena una settimana dal mio primo viaggio a Cuba (solo L'Havana) e vorrei scrivere un paio di riflessioni.
Evito di citare posti e commentare le chicas perchè siete, praticamente tutti, più esperti di me.
Come sapete, ho alloggiato per lavoro all'Hotel Nacional de Cuba e a tutti coloro che mi dicevano che era praticamente impossibile portare ragazze in camera dico subito una cosa: è una cazzata.
Io l'ho fatto praticamente tutte le sere.
Se entri in hotel con una ragazza alle otto di sera è impossibile che ti fermino. C'è un tale marasma di gente nella hall che, unita alle visite guidate all'hotel stesso (come sapete è un monumento nazionale), per arrivare agli ascensori, devi avere i gomiti alzati per farti spazio. Se poi, prima di salire, ti bevi una Bucanero nel bar all'aperto dell'hotel (quello che da sul Malecon) è acora meglio perchè, anche se ti hanno visto, penseranno che vai semplicemente a fare due chiacchiere.
Se entri in hotel alle undici di sera, il discorso è diverso, ma basta aver allungato (preventivamente) una banconota da 10/15 cuc al portiere e il gioco è fatto.
Uscire la mattina è ancora più facile perchè tra quelli che fanno il check out, quelli che cambiano gli euro alla cadeca lì di fianco all reception e quelli che, semplicemente, si danno come punto d'incontro la hall d'ingresso, nessuno e sottolineo nessuno, riesce a capire che la ragazza ha passato la notte con te.
Che poi, all'Hotel Nacional le prime che ti si propongono sono proprio le cameriere. Quella del mio piano, visto che ero solo, la prima mattina mi chiede di poter controllare il minibar ed, entrando in camera, si chiude la porta dietro. Ho dovuto rimadare alla sera perchè dovevo uscire.
La sera era lì, pronta. Non era una fotomodella ma, come prima sera andava benissimo e, soprattutto mi ha evitato di andarmene in giro (con la stanchezza che avevo ...).
Un consiglio, per quel che può valere: evitate a tutti i costi Blu Panorama. Cazzo che compagnia di merda!!!
L'ultima cosa: ho letto vari post sul fatto che Cuba ti ruba il cuore. E' vero! Ho viaggiato tantissimo (oltre 70 Paesi diversi nei 5 continenti) e mai mi è capitato di tornare a casa triste.
Sono sposato e ho dei figli. Mai mi era capitato di (quasi) ripiangere di avere una famiglia. Ho lasciato lì una ragazza che ho conosciuto gli ultimi due giorni e, in 48 ore, è riuscita farmi tornare un ragazzino di 18 anni.
Perciò dico a tutti quelli che non hanno tante restrizioni come me: buttatevi. Se potete, buttatevi. Perchè, se ne avete la possibilità e non lo fate, potreste rinpiangerlo per tutta la vita.
@gnoccatravels: avevo chiesto come fare per aggiungere post su Paesi, soprattutto africani, che non sono presenti. Io sono sempre disponibile a scrivere, ma non so come fare.
Un saluto a tutti e arrileggerci al prossimo viaggio
Osborne1975
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGnoccatravels
23/11/2013 | 13:17
Admin
@Osborne1975 devo essermi menato via il tuo post...quali paesi africani vorresti recensire che li aggiungo nella sezione Africa?
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Osborne1975
23/11/2013 | 13:21
Newbie
@gnoccatravels: se puoi, vorrei scrivere nei prossimi giorni su Zimbabwe, Tchad, Guinea Equatoriale e Rwanda.
Grazie
INCONTRA DONNE VICINO A TEGnoccatravels
23/11/2013 | 13:34
Admin
@Osborne1975
aggiunti ora...grazie mille per il contributo che darai a Gnoccatravels
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
dump
23/11/2013 | 15:16 36-50
Silver
@gnoccatravels aggiungendo i nuovi paesi africani hai scombinato il menu principale dei continenti.. Al posto di ASIA adesso c'è Zimbabwe ed è sparita l'oceania...
PS: osborne1975 belle rece e aspettiamo le altre sul continente nero!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmisterock_
23/11/2013 | 15:34 36-50
Newbie
Hai perfettamente ragione @Osborne1975, Cuba per qualche inspiegabile motivo sa essere unica. Ottima recensione, attendo le prossime! =D>
WLF
23/11/2013 | 15:37
Silver
Eh già... Cuba ti ruba il cuore e anche tanti soldini ahahaha
:)
Condivido in pieno quello che hai scritto: è un'emerita cavolata chi dice che le cubane non possono entrare negli hotels!
Sono stato al Nacional a cambiare i soldi la scorsa estate e alla hall c'era un via vai di jineteras con yumas che non finiva più!
Aggiungo che all'hotel Lincoln basta pagare 18cuc a notte per far salire la chica in camera e dormire con te.
In altri hotels invece, come all'hotel Bella nel Nuevo Vedado, basta registrarla alla reception, pagare la doppia e può rimanere con te quanto le pare.
Questo vale all'Havana, a Varadero, a Cienfuegos e in tutta la isla.
Per quanto riguarda Blu Panorama, non è nè meglio nè peggio di AirEuropa, sono entrambe compagnie mediocri, nulla a che vedere con quelle che ti portano in Oriente. Tuttavia Blu Panorama ha voli diretti e quindi ti risparmia il transito da Madrid con i suoi controlli assurdi e sempre a filo del minuto!
L'ultima volta ho dovuto attraversare l'aeroporto correndo per non perdere la coincidenza!
Ricordo a tutti di non portare nella borsa a mano rhum comprato al duty free degli aeroporti cubani o dominicani perchè a Madrid non ve li fanno passare comunque, a meno che non li re-imbarchiate come altro bagaglio da stiva.
Mi avevano fregato nel mio primo viaggio a Santo Domingo e da allora le bottiglie di rhum le metto direttamente in valigia da stiva tenendole ben divise da indumenti o asciugamani per non farle rompere.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Gnoccatravels
23/11/2013 | 19:09
Admin
@dump ho fatto bordello io:)
scusate:(
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Domingo
24/11/2013 | 13:12 51-100
Newbie
@Osborne1975 azz costa quasi 150 dindini a notte il nacional...se ci metti la propina per portare la lady e il regalino, non oso immaginare il costo di una serata :-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEMark66
25/11/2013 | 18:15
Newbie
@osborne1975 Non immagini neanche un po' quanto ti capisca,frequento Cuba dal 1991,quando era un vero paradiso in terra,ed è assolutamente vero che ti rapisce il cure,ti entra nell'anima e non sai spiegarti il perché!!!.....poi pian piano riesci a capirlo,il viaggio e' scomodo,pensa che le prime volte si andava esclusivamente da Roma a Madrid,poi S.Domingo e poi con un vecchissimo DC9 si arrivava a L'Avana in un aereo porto dove c'era una singola pista ed un capannone di bandoni,per fare dogana s'impiegavano ore,e se ti lamentavi ti rispondevano che arrivati a cuba dovevi buttare l'orgoglio ......arrivavi in Hotel e non c'era nulla da mangiare,ne acqua
arrivavano una volta al giorno a riempire i serbatoi,per mangiare era un dramma e se ti volevi muovere dovevi affittare un'auto allungando 100$ di propina!ma una volta sistemate questi "particolari" andavi in spiaggia,in strada in locali ed era davvero il paradiso della gnocca,bellissime cordiali,simpatiche,spontanee e grandissime amanti,dopo qualche giorno ti sentivi venti anni di meno ,tornavi ventenne con la voglia di divertirti come in Italia non mi succedeva da anni,una volta tornati in Italia ,tempo una settimana e tornavo a programmare il viaggio successivo.Ora le cose sono molto cambiate,ma rimane sempre quell'atmosfera che non ho mai trovato in nessun altro posto nel mondo,ed il punto e' che un posto come Cuba semplicemente non esiste !!!! E' unico,fin da quando esci dall'aereo porto si respira un'aria che ti cattura .Sono sicuro che prima poi tornerai,Cuba ti rapisce letteralmente l'anima.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsorecanera
25/11/2013 | 19:27
Newbie
@WLF Verissimo nel mio primo e unico viaggio a l'Havana il mio amico aveva comprato una bottiglia di rum al duty e visto che alle persone nella fila davanti a noi non le stavano passando ...ci siamo defilati,siamo tornati indietro ed abbiamo comprato qualche coca-cola e ce la siamo scolata li'...abbiamo preso l'aereo ubriachi fradici ma a quelle merde di spagnoli non l'abbiamo lasciata!!!!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFox
25/11/2013 | 23:47
Newbie
Vi seguo da molto tempo e finalmente ho deciso di iscrivermi per dare il mio prezioso contributo, a tutte quelle fantastiche persone che fanno della gnocca la loro ragione di vita...
Ho girato abbastanza l'oriente ed ora mi trovo a decidere la prossima gnocca-vacanza, tra Tanzania, Cuba e Indonesia. Scusate se scrivo qui, ma non ho trovato la sezione relativa ai nuovi "membri". Ad ogni modo spero di esservi di aiuto e voi a me. Grazie
Osborne1975
28/11/2013 | 10:42
Newbie
@Domingo
io sono stato al Nacional a novembre e credo che abbiano pagato (non io ma l'azienda per cui lavoro) circa 90 euro, non di più.
Tra l'altro tieni conto che mi hanno rimborsato tutte le spese (ci sono andato per lavoro) compreso taxi e ristoranti.
Puoi immaginare che è stata una pacchia perchè non mi sono preoccupato più di tanto per il conto finale considerando che ho dovuto solo pagare gli "extra", se così li vogliamo chiamare.
Sento dire in ufficio che si dovrebbe ritornare in Aprile. Speriamo! In questo caso, però, mi troverò una casa partucular: più economica e più flessibile per quello che ho in mente.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVBarry_Lyndon
28/11/2013 | 15:10
Silver
@sorecanera ahahahah grandissimi!
tutta la mia stima!
^:)^
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
davibello
07/12/2013 | 11:52
Newbie
ciao a tutti, anch'io atterrerò all'Havana il 12 dicembre e ci rimarrò fino al 12 gennaio e sarà la mia 1 volta a Cuba! vorrei fermarmi nella capitale 4 o 5 giorni per poi spostarmi in qualche località vicino al mare e che costa meno... qualcuno va nello stesso periodo? potete mandarmi i recapiti e le dritte per non farsi fregare in privato?? grazie
INCONTRA DONNE VICINO A TEsimpatico78
07/12/2013 | 13:12
Silver
Ciao davibello io arrivò il 15 dicembre per la 63 volta!!!! Ci possiamo vedere,e ti do 2 dritte ok
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdavibello
08/12/2013 | 10:25
Newbie
OK SIMPATICO78 SCRIVIMI IN PRIVATO COME CONTATTARTI E CI ORGANIZZIAMO DAI!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV