Come e perche' la differenza di eta' puo' non contare ed e' superabile.
A volte quella che Vi pare sia una difficolta' maggiore, puo' essere addirittura trasformata in un argomento sfruttabile per attrarre.
Pero' non e' facilissimo, ne' e' proprio per tutti ne' per tutte le situazioni.
La differenza di eta' se e' esperienza, sicurezza di se' e padronanza del mondo, o almeno del modo di stare al mondo, posatezza, responsabilita' affidabilita' e maturita' puo' essere molto attraente per persone intelligenti ma va saputa presentare in quei sensi, e pertanto bisogna proprorsi seriamente di imparare a "venderla" nel modo giusto perche' dia risultati addirittura oltre le speranze iniziali. Occorre pertanto saper andare oltre le vecchie battute del vino che migliora invecchiando.
Inoltre spesso si trattera' di rivolgersi a fasce d'eta' che con ragionamento superficiale (pensiero lieare invece che laterale) spesso ci siamo gia' abituati ad escludere dai nostri orizzonti. Se non abbiamo piu' molto successo con le 24-35enni cui non risultiamo piu' molto attraenti applicando il pensiero lineare, quelle ancora piu' giovani ci parranno addirittura impensabili ed irraggiungibili, eppure sono una altra categoria qualitativa: Alcune di loro vogliono imparare, sono curiose dell'uomo maturo ed esperto e talvolta stufe della superficialita' e del gallismo dei coetanei, cercano la complementarieta',non il simile.
Ed in ogni caso se c'e' una eta' in cui le donne sanno ancora entusiasmarsi per un amore, questa e' la giovinezza, fino ai 23 anni o 24, direi, e percio' anche se le diciottenni fossero piu' difficili delle ultra ventiquattrenni (e secondo me e' proprio il contrario) meritano abbondantemente lo sforzo.
Personalemnte a qualsiasi eta' ho trovato molto piu' facile (e molto piu' soddisfacente) iniziare nuove relazioni con 18-24enni che non con 25-30enni.
C'e' qualcuno che ha avuto esperienze simili? Esperienze (non solo opinioni) opposte?
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Anche io come te ho trovato molto più facile iniziare una nuova relazione con una ragazza tra i diciotto e i ventiquattro anni che non con una over venticinque, infatti la mia attuale ragazza ha ventidue anni, cioè esattamente venti anni meno di me.
Le ragazze che hanno superato i venticinque, per una serie di motivi (precedenti delusioni amorose, sfiducia maturata nei confronti dell'uomo, mancata realizzazione di obiettivi professionali, e così via) hanno più difficoltà ad iniziare una relazione con un uomo che non sia loro coetaneo.
Ovviamente questo discorso si riferisce alla Romania dove io e @tinopicchio viviamo, non alla realtà italiana da cui provengo, infatti dalle mie parti in Italia, tra la recente immigrazione maschile ed il recente esodo delle estiche la speranza di avere una ragazza molto più giovane è nulla, per cui, quando torno in Italia (e mi riferisco ad una media realtà del Centro-Sud), sono l'unico che è riuscito a realizzare il sogno di avere una ragazza molto più giovane.
Purtroppo non ho esperienze in merito pero' io penso e noto che una 18enne non mi considera nemmeno, nel senso che non si degna nemmeno di parlare con un 40enne. E sto parlando di est europa, perche' in Italia non lo prendo proprio in considerazione, perche' chiamerebbero subito la polizia e ti accuserebbero di pedofilia, anche se sarebbe legale e tu non hai ancora nemmeno detto ciao.
Anche a me piacerebbe una ragazza piu' giovane, ma mi basterebbe anche solo 30-35 anni.
In quali paesi la differenza di eta' non è un problema. Ovviamente escludendo le situazioni sponsor.
@Gnoccalowcost nemmeno in Ucraina non è un problema la grande differenza di età, a patto che conosci il russo, che frequenti spesso un posto, e che quindi il posto in questione lo conosci bene, che hai amicizie in quel posto: se non soddisfi queste richieste, non riesci. @tinopicchio da esperto quale è di Est Europa ha detto una cosa che un italiano che in questi contesti non ci vive ha difficoltà a comprendere: per iniziare una relazione è più facile trovare la ventenne che non la trentenne.
D'accordo, invece, con te sul discorso Italia, o quantomeno su una certa parte di Italia: già passati i trent'anni con una ventenne rischi una denuncia, a quarant'anni è un argomento fuori discussione.
Mai avuto problemi relativi alla differenza di età ( ho 39 anni, più avanti vedremo ) che considero un numero.
Per il resto ogni donna fa storia a se, per quanto mi riguarda. Non frequento e non mi interessano under 20, ma ho quasi sempre a che fare con ragazze che vanno dai 21-22 anni fino alle 40enni e perlomeno dove vivo od ho vissuto, la cosa non é mai stata un problema.
Sulla carta é possibile che una ragazza più giovane sia stata meno scottata da eventuali esperienze negative, quindi più aperta.
Tuttavia salvo in rari casi in cui ci é voluto poco tempo, non é mai stato un grosso problema ottenere un certo tipo di fiducia che é normale vada reciprocamente guadagnata.
Anche in base alla mia esperienza poi é frequente che una ragazza più giovane preferisca un uomo più grande proprio perché i coetanei vengono percepiti spesso come perdone con poca personalità ( fisicamente e caratterialmente) savoir-faire e poco maturi in confronto a loro.
E senza voler generalizzare, capisco e vedo i motivi spesso e volentieri.
Ancora in questi giorni ne sto avendo la controprova, anche in posti che fin ora conoscevo poco o per nulla.
Sono abbastanza convinto poi che dipenda anche dalla latitudine, ma ribadisco , quasi ovunque dove vivo/ vissuto e lavoro/lavorato é stato ed é così per me.
Carissimo @Tinopicchio, grazie ancora per la piacevole chiacchierata, nella quale tra l'altro abbiamo toccato proprio questo argomento.
Mi piace molto la tua espressione "...rivolgersi a fasce d'eta' che con ragionamento superficiale (pensiero lineare invece che laterale) spesso ci siamo gia' abituati ad escludere dai nostri orizzonti."
Nella nostra conversazione non avevi usato l'espressione "pensiero laterale", che invece io ho "coniato" un po' di tempo fa, e solo dopo ho scoperto che l'espressione esisteva già, coniata 50 anni fa da uno psicologo maltese, Edward De Bono. Ma del resto tutte le grandi scoperte vengono fatte da più persone contemporaneamente nel mondo
Come ti avevo accennato, ma lo voglio condividere qui, nel mio viaggio nella mitica Kryvyi Rih (ebbene si, alla fine ci sono andato, dopo averne parlato qui nel forum), una donna che ho incontrato mi ha dato la soluzione ad un enorme problema che mi aveva rovinato molti anni di vita all'inizio della mia giovinezza. Centinaia di persone (amici italiani e di altre nazionalità) avevano conosciuto il problema. Nessuno aveva mai prospettato la soluzione che ho sentito per bocca di un una ucraina di Kryvyi Rih, che mi aveva conosciuto mezz'ora prima. Proprio perchè serviva il pensiero laterale, e gli Ucraini hanno questa caratteristica, che permette loro di sopravvivere nonostante le difficoltà. Certamente il consiglio è arrivato in ritardo di un paio di decenni, a problema morto e sepolto, ma comunque questo incontro è stato per me un'esperienza spirituale, che mi ha aperto gli occhi e ha insegnato che anche se un problema o un limite sembra invalicabile, può esistere una soluzione semplicissima per risolverlo, che ci ostiniamo a non trovare.
Che dire, sto mettendo in atto il tuo consiglio. Vediamo cosa uscira fuori
In una delle lingue che parlo c'è un proverbio che tradotto in italiano sarebbe: "Il posto più buio è sotto al lampione". Ossia che spesso le cose sono opposte a quello che la ragionevolezza potrebbe far credere.
E questo è l'aspetto più bello di questa interazione tra di noi, combinata con i nostri viaggi. Non scopriamo solo nuovi orizzonti geografici e nuove donne, scopriamo nuovi orizzonti del nostro essere come persone.
Se ne aveste voglia, mi piacerebbe approfondiste questo concetto di pensiero laterale. Del quale ho solo letto qualcosa in maniera superficiale, facendolo ovviamente in maniera da essere inerenti al contesto del thread
Forse non sarò particolarmente abile nel pensiero laterale (effettivamente sono sempre stato una persona molto "sequenziale" nell'approccio alle cose), però ho l'impressione che, almeno in Italia, l'approccio affettivo/sessuale con ragazze 18-24, già dai 30 anni in poi è molto difficoltoso, e sempre più di rara riuscita.
Se devo statisticare gli incontri avuti negli ultimi 5 anni (periodo che corrisponde sia al mio post 30 anni, sia alla distanza temporale da "single" che mi separa dalla mia ultima storia importante), la fascia con cui ho avuto più occasioni, e probabilmente con maggiore indice di successo, è quella over 30; buoni numeri anche nella fascia 25-30, ma pochi ed esigui nella fascia 18-24, nonostante sia molto attenzionata dal sottoscritto.
Non credo che il problema sia di natura fisica (anzi..), o di look, ma sta nel fatto che..ormai le vedo, e sicuramente ci vedono, come qualcosa di lontano.
Non mi piace quella fastidiosissima musica reggaeton che ora va tanto per la maggiore tra loro, non capisco questa fissa nel mettere in mostra qualsiasi cosa facciano con le varie Instagram,Facebook,Snapchat stories, come fossero tutte delle star dello spettacolo (cosa a cui molte di loro ambiscono, tra l'altro), sarei stanco di andare a ballare 3 volte a settimana (come di rigore molte di loro fanno), per non essere scambiato per sfigato, e così via tante altre cose.
Ovviamente parlo al netto di fenomeni come le sugar baby, e indipay vari.
Forse in contesti esteri, o anche solo di provincia, c'è qualche chance in più, ma credo dipenda molto dalle variabili di ogni singola situazione.
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@scopellotto sia io che @Europeo che @tinopicchio ci riferiamo a ragazze under 25 semplici non italiane, non vivendo nessuno di tutti e tre in Italia.
D'accordo con te che in Italia una under 25 per un over 40 è off limits.
@Rio_751 said: @scopellotto sia io che @Europeo che @tinopicchio ci riferiamo a ragazze under 25 semplici non italiane, non vivendo nessuno di tutti e tre in Italia.
D'accordo con te che in Italia una under 25 per un over 40 è off limits.
Si si, lo avevo compreso.
Volevo solo dire la mia sull'argomento, rapportato alla situazione "nazionale", immagino che in alcune realtà estere sia decisamente più fattibile
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
"D'accordo con te che in Italia una under 25 per un over 40 è off limits."
Siete tutti e due fuori strada, dal momento che c'è chi con le ventenni ci campa come @marth e altri e io personalmente non saprei cosa fare con una trentenne. Chi non ha il dono della psicologia inevitabilmente si fa fermare dall'ostacolo che rappresenta una persona appena fuori dalla propria esperienza: nel momento in cui si lavora a superare questo ostacolo si aprono mille porte che prima erano chiuse.
Il primo passo è il più banale, cominciate a condividere le stesse esperienze di chi vi interessa.
@Flautomagico ti invito a farti un giro in certe zone del Centro Sud Italia dove è difficile vedere un essere umano di sesso femminile in giro per strada o in un qualsiasi altro luogo pubblico, sicuramente cambierai idea.
Ringrazio @FlautoMagico per la stima.
Devo precisare che io comunque non vivo in Italia e non sono particolarmente interessato alle italiane, anche se a Milano ed all'estero soprattutto ho avuto modo di riscontrare che certe cose valgono anche per loro.
Non conosco bene le realtà del sud Italia quindi ho poco da dire in merito.
Ciò che vale per Flautomagico comunque vale in parte anche per me, dato che tirando le somme, le volte in cui ho incontrato maggiori difficoltà é stato con donne di 28-30 anni ed oltre.
Ancora in questi giorni, dato che nei prox mesi dovrei lavorare in Russia per la prima volta, sto cercando di farmi dei contatti femminili al di fuori delle solite frequentatrici di locali.
In particolare sto parlando con due ragazze, una sulla trentina e l'altra di 21 anni.
con quella più grande cominciano ad emergere certi aspetti, quali la voglia di formare una famiglia, che a me non interessano per nulla ( figurarsi poi con una che non ho mai incontrato) ed un certo tipo di timore per un coinvolgimento che sente di avere e che la spiazza.
Cosa che mi sta portando a valutare di chiudere il tutto, mio malgrado perché si tratta di una gran bella donna per i miei gusti.
Con la più giovane invece si parla tranquillamente ed in maniera anche molto profonda oltre a scherzare in maniera leggera cosa che piace a me in primis , come é di prassi con ragazze di quell'età all'estero che sono già donne, giovani per carità, ma con una maturità che nelle controparti maschili raramente denoto.
@Rio_751 said: @Flautomagico ti invito a farti un giro in certe zone del Centro Sud Italia dove è difficile vedere un essere umano di sesso femminile in giro per strada o in un qualsiasi altro luogo pubblico, sicuramente cambierai idea.
Me ne guardo bene, la vita è già abbastanza breve e piena di dolore.
Non sarebbe invece più semplice scrivere: "D'accordo con te che in certe zone del Centro Sud Italia una under 25 per un over 40 è off limits."?
Personalmente, starei mooolto attento alle ragazze che cercano l’ uomo maturo.
O cercano grana (e in questi anni di crisi e lavori precari il danaro brilla ancora di più).
Ovvero mirano a colmare vuoti affettivi ed insicurezze psicologiche.
Non so quale delle due categorie sia più pericolosa.
Ciò premesso, stiamo parlando (almeno nell’ Europa occidentale) di un fenomeno rarissimo: quanti quarantacinquenni conoscete con la fidanzata/compagna di venticinque?
Il vero fenomeno di massa, a ben vedere, è quello inverso: le donne 35/40enni ben messe sotto l’ aspetto socioeconomico che stanno con il toy boy. Personalmente, ne conosco almeno una decina.
Io ne conosco una marea di uomini di 35-40-45 anni con ragazza dai 20 ai 30.
In Europa occidentale ( dove vivo e lavoro ) come altrove.
Nessuna é una gold digger e che io sappia, nessuna ha carenze di nessun genere o altre robe strane di cui si riempiono la bocca gli psicologi pensando siano scienza esatta.
Che poi esistano le une e le altre nessuno lo nega.
Conosco anch'io alcune donne di quell'età che stanno con uomini più giovani, proprio perché i gusti sono vari e l'attrazione é quanto di meno razionale esista.
Siamo nel 2017 dopotutto e l'alto medioevo é finito da un po'
@FlautoMagico said:
"D'accordo con te che in Italia una under 25 per un over 40 è off limits."
Siete tutti e due fuori strada, dal momento che c'è chi con le ventenni ci campa come @marth e altri e io personalmente non saprei cosa fare con una trentenne. Chi non ha il dono della psicologia inevitabilmente si fa fermare dall'ostacolo che rappresenta una persona appena fuori dalla propria esperienza: nel momento in cui si lavora a superare questo ostacolo si aprono mille porte che prima erano chiuse.
Il primo passo è il più banale, cominciate a condividere le stesse esperienze di chi vi interessa.
Marth vive a Berlino, come ha precisato lui stesso successivamente; inoltre, di mestiere ha più volte precisato che fa il dj.
Certamente non dipenderà tutto da quello,ma sicuramente è una professione che crea più attrattiva verso le pseudo teen, rispetto all'impiegato, il facchino, l'operatore di call center, ecc...
Non sarò forte nel pensiero laterale, ma la psicologia non mi manca, me ce so preso pure una laurea sopra 😉
Sull'ultimo punto forse ci capiamo meglio @FlautoMagico "condividere le esperienze di chi ci interessa"...ma infondo avevo già risposto: a me non frega niente di condividerle.
A me ormai non interessa più andare a ballare 3 volte a settimana come fanno le 20enni medie, mi fa schifo la cucina giapponese come piace alle 20ennni medie, disprezzo la musica reggaeton che piace ora tanto alle 20enni medie, non accetterei di farmi fare le foto col filtro da cane, per poi metterlo su qualche "stories" dei social, come fanno le 20enni medie odierne, e tante altre cose.
Le sento, e probabilmente mi sentono, come un qualcosa di lontano, come avevo detto prima.
E questo, ahimè, bastona anche qualsiasi attrazione fisica.
Onestamente poi, almeno in Italia, io non ne vedo così tanti di uomini over 40 con ragazze di 18-20 anni.Sono fenomeni percentualmente o molto minoritari, o molto nascosti.
Oppure, stanno nella sfera, più o meno sfumata, dell'indipay.
Non nego che poi all'estero, sarà senza dubbio diverso..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Secondo me potrebbe essere per ancora più persone di quante già non ne veda. Perché spesso siamo noi ad autoimporci dei limiti quando in realtà avremmo tutte le carte in regola per aver successo nella cosa.
@Scopellotto; sicuramente la mia professione ed i posti dove vivo/ho vissuto aiutano molto.
Ma non esistono solo le ragazze che vogliono andare al giapponese , che vanno a ballare o ascoltano il raggaton.
La ventunenne russa di cui parlavo ieri non ha la minima idea di chi io sia e non é minimamente interessata all'universo clubbing e preferisce raccontarmi della storia della sua città, piuttosto che parlare con me di filosofie orientali, Giappone, della sua vita professionale agli inizi e delle sue aspettative.
E guarda caso anche lei si dice stufa dei suoi coetanei maschi in generale, in quanto poco interessanti sia fisicamente che mentalmente ai suoi occhi.
Ed é solo l'ultimo esempio di una lista lunghissima.
Ci sono poi indubbiamente quelle che dici tu ed infatti é giusto sottolinearlo e sottolineare che in alcuni posti non é ancora una cosa diffusa, per usare un eufemismo.
Ma quello che mi preme sottolineare é che così come é possibile per me, può esserlo per le altre persone.
Come lo é per molti miei amici ad esempio, che hanno professioni molto più regolari.
Basta volerlo chiaramente ( e quindi avere una certa mentalità ) e cercare di seguire pochissimi accorgimenti che valgono con tutte le donne.
Per il resto con l'esperienza dalla propria parte oltretutto, almeno per come la vedo io, mi risulta davvero difficile vedere un uomo di 20-25 anni medio come concorrente temibile per uno più grande.
come dicono a Napoli, "ogni testa è un Tribunale".
Ma permettimi di insistere su una delle poche convinzioni della mia vita: le 25enni che si mettono con un 45enne, in Italia, sono pochissime.
E di queste, solo una minuscola percentuale sono disinteressate.
Credimi, anch'io ho visuale priviliegiata sulla questione.
@dusseldorfer è la visione di chi sta davanti alla TV che tramanda questi stereotipi. Già non è più la visione di chi sta sui social, figuriamoci poi di chi i giovani li frequenta davvero.
@dusseldorfer said:
come dicono a Napoli, "ogni testa è un Tribunale".
Ma permettimi di insistere su una delle poche convinzioni della mia vita: le 25enni che si mettono con un 45enne, in Italia, sono pochissime.
E di queste, solo una minuscola percentuale sono disinteressate.
Credimi, anch'io ho visuale priviliegiata sulla questione.
Io infatti, come ho già detto, non vivo in Italia.
Anche se a Milano comunque ne conosco di gente di quell'età che sta con ragazze di 25. Ed io stesso con i miei amici, pur avendo sei -sette di meno dei suddetti 45, non abbiamo mai riscontrato resistenze particolari.
Ma come detto, mi interessa poco onestamente la situazione italiana così come so che da quelle parti la cosa é ancora poco diffusa.
@FlautoMagico@Marth
Certamente, non dico mica sia impossibile.
Può succedere, dico solo che sia percentualmente..più difficile.
Magari rega'!Badate bene, mica mi farebbe schifo passare un po' di tempo tra le lenzuola con una 20enne 😁
Però l'ultima volta che è successo,io avevo 27 anni...ora ne ho quasi 35.
Dopo almeno dai 24 in su.
Ripeto, è possibile, ma bisognerebbe (come Flauto stesso ammette) conformarsi a quella serie di standard da loro considerati "cool", col rischio di sembrare un po' ridicoli (c'è un mio amico che lo fa..santo Dio,vedere una persona di 34 anni, che stimi, conciarsi in un certo modo, e postare certe ca**te su Instagram stories, per rimediarsi la mezza scopatina con la giovincella...è veramente imbarazzante); oppure cercare una tipologia "diversa", come fa Marth, che però, almeno in Italia, la trovi con il lanternino.
Ribadisco, forse in alcune realtà estere è sicuramente più comune
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@scopellotto said: @FlautoMagico@Marth
Certamente, non dico mica sia impossibile.
Può succedere, dico solo che sia percentualmente..più difficile.
Magari rega'!Badate bene, mica mi farebbe schifo passare un po' di tempo tra le lenzuola con una 20enne 😁
Però l'ultima volta che è successo,io avevo 27 anni...ora ne ho quasi 35.
Dopo almeno dai 24 in su.
Ripeto, è possibile, ma bisognerebbe (come Flauto stesso ammette) conformarsi a quella serie di standard da loro considerati "cool", col rischio di sembrare un po' ridicoli (c'è un mio amico che lo fa..santo Dio,vedere una persona di 34 anni, che stimi, conciarsi in un certo modo, e postare certe ca**te su Instagram stories, per rimediarsi la mezza scopatina con la giovincella...è veramente imbarazzante); oppure cercare una tipologia "diversa", come fa Marth, che però, almeno in Italia, la trovi con il lanternino.
Ribadisco, forse in alcune realtà estere è sicuramente più comune
In realtà basta essere se stessi. Quello che intendevo io era avere un approccio che sappia essere leggero e spensierato da una parte e serio quando serve.
Così come posso dirti che ho notato molte ragazze più giovani apprezzano gesti semplici, spontanei e inaspettati, molto più di donne più grandi. Anche se é sempre sbagliato generalizzare.
Tipo a me capita quando sono ispirato ed in buona compagnia a casa, di suonare qualcosa al piano all'improvviso per loro.
Ed il gesto viene sempre oltremodo apprezzato, perché istintivo e naturale, mai preparato a tavolino.
Non conosco il tuo amico e quindi non mi permetto di giudicare, ma inseguire le mode per risultare più cool agli occhi di qualcuno é sempre una strategia perdente secondo me.
Molto meglio crearsi un proprio look, esaltando quelle che sono le proprie caratteristiche e soprattutto cercando di risultare particiolari e un minimo ricercati.
Basta un taglio di capelli o un accessorio, non é necessario chissà quale sforzo.
Per quanto riguarda la tipologia di ragazze, io frequento gente normalissima ed anche al di fuori del mio ambiente di lavoro.
Sará che come ho già detto, una ragazza di 22-23 anni qui o altrove dove ho vissuto é quasi sempre una donna adulta, con un lavoro, delle passioni, degli obbiettivi ed un modo di porsi che non ha nulla a che vedere con quelle che paiono più delle ragazzine dei primi anni delle superiori, da come le descrivi
Essere se stessi! esattamente esimio @Marth
È proprio ciò che faccio io.
Certo, magari tenendosi in forma con la palestra, o aggiornando talvolta il look, o outfit,ma queste sono cose che faccio per me, non per piacere a donne di qualsiasi altra età.
Poi io conservo, i miei gusti, le mie preferenze, i miei ritmi, il mio modo di essere.
Nel mio caso ciò tende ad attrarre, ormai da qualche tempo, in percentuale donne almeno dai 24-25 in su.
Che dire..pazienza.
Sul discorso che "sembrano delle ragazzine delle superiori", guarda..ti invito, anche solo per curiosità, a farti, qualora tu già non lo abbia, un account Instagram o Snapchat, ed aggiungere (si trovano facilmente i nickname), un campione random di ragazze tra i 18 ed i 25 (ma spesso pure quelle più grandi), residenti nel Bel Paese..assisterai alla sagra della deficienza... 😂
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@scopellotto said: Essere se stessi! esattamente esimio @Marth
È proprio ciò che faccio io.
Certo, magari tenendosi in forma con la palestra, o aggiornando talvolta il look, o outfit,ma queste sono cose che faccio per me, non per piacere a donne di qualsiasi altra età.
Poi io conservo, i miei gusti, le mie preferenze, i miei ritmi, il mio modo di essere.
Nel mio caso ciò tende ad attrarre, ormai da qualche tempo, in percentuale donne almeno dai 24-25 in su.
Che dire..pazienza.
Sul discorso che "sembrano delle ragazzine delle superiori", guarda..ti invito, anche solo per curiosità, a farti, qualora tu già non lo abbia, un account Instagram o Snapchat, ed aggiungere (si trovano facilmente i nickname), un campione random di ragazze tra i 18 ed i 25 (ma spesso pure quelle più grandi), residenti nel Bel Paese..assisterai alla sagra della deficienza... 😂
Beh dai 21-22 ai 24-25 che attrai tu non é che ci sia questa gran differenza di età
Credimi, mi bastano le tizie nei privé quando vengo a suonare da quelle parti. Concordo nel dire che rispetto alle coetanee del resto d'Europa noto anch'io una certa differenza nei termini di maturità.
Ma se si é interessati, c'é secondo me anche li il modo di farsi valere ( di certo non strisciando loro dietro come fanno molti connazionali purtroppo ).
Beh magari avrà anche voglia di scambiarci due chiacchiere senza rischiare di buttarsi da una finestra per la disperazione, visto il QI di alcune di loro
Se è per questo, pure tra quelle di 25,e quelle di 28 non c'è sto gran divario fisico 😄 ma la è un fattore di eccitamento psicologico, secondo me, che entra in ballo.
Per un uomo dai 30, anche 35 in su, farlo con una di 18-20 anni è una trasgressione mentale, al pari che è per il 20enne maschio farlo con la milf @Marth
Poi, a dirla tutta, da quando ho spento le 30 candeline in poi (sempre campione degli ultimi 5 anni), quelle comprese nel range di età 22-24 con cui sono riuscito a concludere completamente, sono molto poche.
Zero, sotto i 22; al massimo qualche preliminare.
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@scopellotto said:
Se è per questo, pure tra quelle di 25,e quelle di 28 non c'è sto gran divario fisico 😄 ma la è un fattore di eccitamento psicologico, secondo me, che entra in ballo.
Per un uomo dai 30, anche 35 in su, farlo con una di 18-20 anni è una trasgressione mentale, al pari che è per il 20enne maschio farlo con la milf @Marth
Poi, a dirla tutta, da quando ho spento le 30 candeline in poi (sempre campione degli ultimi 5 anni), quelle comprese nel range di età 22-24 con cui sono riuscito a concludere completamente, sono molto poche.
Zero, sotto i 22; al massimo qualche preliminare.
Davvero? Io ho sempre paura di trovarmi la statua di marmo ingestibile
Anche se devo dire che fino ad oggi mi é capitato di rado per fortuna.Anzi forse mi hanno dato più problemi certe coetanee o poco più giovani di me.
Sotto i 20 manco le fanno entrare dove suono spesso e volentieri e non amando particolarmente l'idea di finire in galera , mi limito a scambiarci quattro chiacchiere quando vengono a parlare e finita lì
Certo ammiro il vostro coraggio e la vostra pazienza, visto che, almeno dalle mie parti, le mie coetanee sono delle complete dementi.
Come dice @scopellotto "sagra della deficienza" è riduttivo, è una vera e propria fiera del ritardo mentale.
Incapaci di fare qualsiasi tipo di ragionamento, cultura limitata solo a quello che hanno mai letto/sentito a scuola, viziate all'inverosimili, egoiste, che fanno il muso se non le porti in quel determinato locale (dove c'è una fila chilometrica, costa un botto di soldi e senza prenotazione c'è l'altoa probabilità di rimanere fuori), che piangono se vengono bocciate a qualche esame (es: esame della patente, ragazza di 23 anni), e del tutto inabili di comprendere i sacrifici che qualcuno fa per loro, perchè "tutto gli è dovuto".
Ringraziando il Signore in altri paesi a 20 anni le ragazze vanno a vivere da sole e lavorano, e sono molto più mature mentalmente, e sono in grado di comprendere e apprezzare ciò che qualcuno fa per loro.
Comunque una 20enne può essere benissimo atratta da un 40enne se quest'ultimo sta messo bene e si sa comportare, l'unico limite è l'opinione pubblica.
Detto questo in bocca al lupo.
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
tinopicchio
02/04/2017 | 03:17
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
Come e perche' la differenza di eta' puo' non contare ed e' superabile.
A volte quella che Vi pare sia una difficolta' maggiore, puo' essere addirittura trasformata in un argomento sfruttabile per attrarre.
Pero' non e' facilissimo, ne' e' proprio per tutti ne' per tutte le situazioni.
La differenza di eta' se e' esperienza, sicurezza di se' e padronanza del mondo, o almeno del modo di stare al mondo, posatezza, responsabilita' affidabilita' e maturita' puo' essere molto attraente per persone intelligenti ma va saputa presentare in quei sensi, e pertanto bisogna proprorsi seriamente di imparare a "venderla" nel modo giusto perche' dia risultati addirittura oltre le speranze iniziali. Occorre pertanto saper andare oltre le vecchie battute del vino che migliora invecchiando.
Inoltre spesso si trattera' di rivolgersi a fasce d'eta' che con ragionamento superficiale (pensiero lieare invece che laterale) spesso ci siamo gia' abituati ad escludere dai nostri orizzonti. Se non abbiamo piu' molto successo con le 24-35enni cui non risultiamo piu' molto attraenti applicando il pensiero lineare, quelle ancora piu' giovani ci parranno addirittura impensabili ed irraggiungibili, eppure sono una altra categoria qualitativa: Alcune di loro vogliono imparare, sono curiose dell'uomo maturo ed esperto e talvolta stufe della superficialita' e del gallismo dei coetanei, cercano la complementarieta',non il simile.
Ed in ogni caso se c'e' una eta' in cui le donne sanno ancora entusiasmarsi per un amore, questa e' la giovinezza, fino ai 23 anni o 24, direi, e percio' anche se le diciottenni fossero piu' difficili delle ultra ventiquattrenni (e secondo me e' proprio il contrario) meritano abbondantemente lo sforzo.
Personalemnte a qualsiasi eta' ho trovato molto piu' facile (e molto piu' soddisfacente) iniziare nuove relazioni con 18-24enni che non con 25-30enni.
C'e' qualcuno che ha avuto esperienze simili? Esperienze (non solo opinioni) opposte?
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Rio_751
02/04/2017 | 10:50
Iași | 36-50
Gold
Anche io come te ho trovato molto più facile iniziare una nuova relazione con una ragazza tra i diciotto e i ventiquattro anni che non con una over venticinque, infatti la mia attuale ragazza ha ventidue anni, cioè esattamente venti anni meno di me.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLe ragazze che hanno superato i venticinque, per una serie di motivi (precedenti delusioni amorose, sfiducia maturata nei confronti dell'uomo, mancata realizzazione di obiettivi professionali, e così via) hanno più difficoltà ad iniziare una relazione con un uomo che non sia loro coetaneo.
Ovviamente questo discorso si riferisce alla Romania dove io e @tinopicchio viviamo, non alla realtà italiana da cui provengo, infatti dalle mie parti in Italia, tra la recente immigrazione maschile ed il recente esodo delle estiche la speranza di avere una ragazza molto più giovane è nulla, per cui, quando torno in Italia (e mi riferisco ad una media realtà del Centro-Sud), sono l'unico che è riuscito a realizzare il sogno di avere una ragazza molto più giovane.
spermaflex
02/04/2017 | 11:52 51-100
Silver
Ottima disanima @tinopicchio, confermata dal "complesso di Elettra".
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Gnoccalowcost
02/04/2017 | 13:13
Gold
Purtroppo non ho esperienze in merito pero' io penso e noto che una 18enne non mi considera nemmeno, nel senso che non si degna nemmeno di parlare con un 40enne. E sto parlando di est europa, perche' in Italia non lo prendo proprio in considerazione, perche' chiamerebbero subito la polizia e ti accuserebbero di pedofilia, anche se sarebbe legale e tu non hai ancora nemmeno detto ciao.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccalowcost
02/04/2017 | 13:15
Gold
Anche a me piacerebbe una ragazza piu' giovane, ma mi basterebbe anche solo 30-35 anni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIn quali paesi la differenza di eta' non è un problema. Ovviamente escludendo le situazioni sponsor.
Rio_751
02/04/2017 | 13:27
Iași | 36-50
Gold
@Gnoccalowcost nemmeno in Ucraina non è un problema la grande differenza di età, a patto che conosci il russo, che frequenti spesso un posto, e che quindi il posto in questione lo conosci bene, che hai amicizie in quel posto: se non soddisfi queste richieste, non riesci.
@tinopicchio da esperto quale è di Est Europa ha detto una cosa che un italiano che in questi contesti non ci vive ha difficoltà a comprendere: per iniziare una relazione è più facile trovare la ventenne che non la trentenne.
D'accordo, invece, con te sul discorso Italia, o quantomeno su una certa parte di Italia: già passati i trent'anni con una ventenne rischi una denuncia, a quarant'anni è un argomento fuori discussione.
Marth
02/04/2017 | 14:00
Silver
Mai avuto problemi relativi alla differenza di età ( ho 39 anni, più avanti vedremo ) che considero un numero.
Per il resto ogni donna fa storia a se, per quanto mi riguarda. Non frequento e non mi interessano under 20, ma ho quasi sempre a che fare con ragazze che vanno dai 21-22 anni fino alle 40enni e perlomeno dove vivo od ho vissuto, la cosa non é mai stata un problema.
Sulla carta é possibile che una ragazza più giovane sia stata meno scottata da eventuali esperienze negative, quindi più aperta.
Tuttavia salvo in rari casi in cui ci é voluto poco tempo, non é mai stato un grosso problema ottenere un certo tipo di fiducia che é normale vada reciprocamente guadagnata.
Anche in base alla mia esperienza poi é frequente che una ragazza più giovane preferisca un uomo più grande proprio perché i coetanei vengono percepiti spesso come perdone con poca personalità ( fisicamente e caratterialmente) savoir-faire e poco maturi in confronto a loro.
E senza voler generalizzare, capisco e vedo i motivi spesso e volentieri.
Ancora in questi giorni ne sto avendo la controprova, anche in posti che fin ora conoscevo poco o per nulla.
Sono abbastanza convinto poi che dipenda anche dalla latitudine, ma ribadisco , quasi ovunque dove vivo/ vissuto e lavoro/lavorato é stato ed é così per me.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEuropeo
02/04/2017 | 22:26 36-50
Silver
Carissimo @Tinopicchio, grazie ancora per la piacevole chiacchierata, nella quale tra l'altro abbiamo toccato proprio questo argomento.
Mi piace molto la tua espressione "...rivolgersi a fasce d'eta' che con ragionamento superficiale (pensiero lineare invece che laterale) spesso ci siamo gia' abituati ad escludere dai nostri orizzonti."
Nella nostra conversazione non avevi usato l'espressione "pensiero laterale", che invece io ho "coniato" un po' di tempo fa, e solo dopo ho scoperto che l'espressione esisteva già, coniata 50 anni fa da uno psicologo maltese, Edward De Bono. Ma del resto tutte le grandi scoperte vengono fatte da più persone contemporaneamente nel mondo
Come ti avevo accennato, ma lo voglio condividere qui, nel mio viaggio nella mitica Kryvyi Rih (ebbene si, alla fine ci sono andato, dopo averne parlato qui nel forum), una donna che ho incontrato mi ha dato la soluzione ad un enorme problema che mi aveva rovinato molti anni di vita all'inizio della mia giovinezza. Centinaia di persone (amici italiani e di altre nazionalità) avevano conosciuto il problema. Nessuno aveva mai prospettato la soluzione che ho sentito per bocca di un una ucraina di Kryvyi Rih, che mi aveva conosciuto mezz'ora prima. Proprio perchè serviva il pensiero laterale, e gli Ucraini hanno questa caratteristica, che permette loro di sopravvivere nonostante le difficoltà. Certamente il consiglio è arrivato in ritardo di un paio di decenni, a problema morto e sepolto, ma comunque questo incontro è stato per me un'esperienza spirituale, che mi ha aperto gli occhi e ha insegnato che anche se un problema o un limite sembra invalicabile, può esistere una soluzione semplicissima per risolverlo, che ci ostiniamo a non trovare.
Che dire, sto mettendo in atto il tuo consiglio. Vediamo cosa uscira fuori
In una delle lingue che parlo c'è un proverbio che tradotto in italiano sarebbe: "Il posto più buio è sotto al lampione". Ossia che spesso le cose sono opposte a quello che la ragionevolezza potrebbe far credere.
E questo è l'aspetto più bello di questa interazione tra di noi, combinata con i nostri viaggi. Non scopriamo solo nuovi orizzonti geografici e nuove donne, scopriamo nuovi orizzonti del nostro essere come persone.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMarth
02/04/2017 | 22:59
Silver
Se ne aveste voglia, mi piacerebbe approfondiste questo concetto di pensiero laterale. Del quale ho solo letto qualcosa in maniera superficiale, facendolo ovviamente in maniera da essere inerenti al contesto del thread
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
03/04/2017 | 00:47
Silver
Forse non sarò particolarmente abile nel pensiero laterale (effettivamente sono sempre stato una persona molto "sequenziale" nell'approccio alle cose), però ho l'impressione che, almeno in Italia, l'approccio affettivo/sessuale con ragazze 18-24, già dai 30 anni in poi è molto difficoltoso, e sempre più di rara riuscita.
Se devo statisticare gli incontri avuti negli ultimi 5 anni (periodo che corrisponde sia al mio post 30 anni, sia alla distanza temporale da "single" che mi separa dalla mia ultima storia importante), la fascia con cui ho avuto più occasioni, e probabilmente con maggiore indice di successo, è quella over 30; buoni numeri anche nella fascia 25-30, ma pochi ed esigui nella fascia 18-24, nonostante sia molto attenzionata dal sottoscritto.
Non credo che il problema sia di natura fisica (anzi..), o di look, ma sta nel fatto che..ormai le vedo, e sicuramente ci vedono, come qualcosa di lontano.
Non mi piace quella fastidiosissima musica reggaeton che ora va tanto per la maggiore tra loro, non capisco questa fissa nel mettere in mostra qualsiasi cosa facciano con le varie Instagram,Facebook,Snapchat stories, come fossero tutte delle star dello spettacolo (cosa a cui molte di loro ambiscono, tra l'altro), sarei stanco di andare a ballare 3 volte a settimana (come di rigore molte di loro fanno), per non essere scambiato per sfigato, e così via tante altre cose.
Ovviamente parlo al netto di fenomeni come le sugar baby, e indipay vari.
Forse in contesti esteri, o anche solo di provincia, c'è qualche chance in più, ma credo dipenda molto dalle variabili di ogni singola situazione.
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Rio_751
03/04/2017 | 04:07
Iași | 36-50
Gold
@scopellotto sia io che @Europeo che @tinopicchio ci riferiamo a ragazze under 25 semplici non italiane, non vivendo nessuno di tutti e tre in Italia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSED'accordo con te che in Italia una under 25 per un over 40 è off limits.
scopellotto
03/04/2017 | 11:41
Silver
Si si, lo avevo compreso.
Volevo solo dire la mia sull'argomento, rapportato alla situazione "nazionale", immagino che in alcune realtà estere sia decisamente più fattibile
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
FlautoMagico
03/04/2017 | 14:16
Roma | 36-50
Gold
"D'accordo con te che in Italia una under 25 per un over 40 è off limits."
Siete tutti e due fuori strada, dal momento che c'è chi con le ventenni ci campa come @marth e altri e io personalmente non saprei cosa fare con una trentenne.
Chi non ha il dono della psicologia inevitabilmente si fa fermare dall'ostacolo che rappresenta una persona appena fuori dalla propria esperienza: nel momento in cui si lavora a superare questo ostacolo si aprono mille porte che prima erano chiuse.
Il primo passo è il più banale, cominciate a condividere le stesse esperienze di chi vi interessa.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Rio_751
03/04/2017 | 16:25
Iași | 36-50
Gold
@Flautomagico ti invito a farti un giro in certe zone del Centro Sud Italia dove è difficile vedere un essere umano di sesso femminile in giro per strada o in un qualsiasi altro luogo pubblico, sicuramente cambierai idea.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMarth
03/04/2017 | 16:46
Silver
Ringrazio @FlautoMagico per la stima.
Devo precisare che io comunque non vivo in Italia e non sono particolarmente interessato alle italiane, anche se a Milano ed all'estero soprattutto ho avuto modo di riscontrare che certe cose valgono anche per loro.
Non conosco bene le realtà del sud Italia quindi ho poco da dire in merito.
Ciò che vale per Flautomagico comunque vale in parte anche per me, dato che tirando le somme, le volte in cui ho incontrato maggiori difficoltà é stato con donne di 28-30 anni ed oltre.
Ancora in questi giorni, dato che nei prox mesi dovrei lavorare in Russia per la prima volta, sto cercando di farmi dei contatti femminili al di fuori delle solite frequentatrici di locali.
In particolare sto parlando con due ragazze, una sulla trentina e l'altra di 21 anni.
con quella più grande cominciano ad emergere certi aspetti, quali la voglia di formare una famiglia, che a me non interessano per nulla ( figurarsi poi con una che non ho mai incontrato) ed un certo tipo di timore per un coinvolgimento che sente di avere e che la spiazza.
Cosa che mi sta portando a valutare di chiudere il tutto, mio malgrado perché si tratta di una gran bella donna per i miei gusti.
Con la più giovane invece si parla tranquillamente ed in maniera anche molto profonda oltre a scherzare in maniera leggera cosa che piace a me in primis , come é di prassi con ragazze di quell'età all'estero che sono già donne, giovani per carità, ma con una maturità che nelle controparti maschili raramente denoto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
03/04/2017 | 18:04
Roma | 36-50
Gold
Me ne guardo bene, la vita è già abbastanza breve e piena di dolore.
Non sarebbe invece più semplice scrivere: "D'accordo con te che in certe zone del Centro Sud Italia una under 25 per un over 40 è off limits."?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Rio_751
03/04/2017 | 18:37
Iași | 36-50
Gold
Ti do ragione, sarebbe stato meglio se avessi scritto così.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdusseldorfer
03/04/2017 | 19:13
Newbie
Personalmente, starei mooolto attento alle ragazze che cercano l’ uomo maturo.
O cercano grana (e in questi anni di crisi e lavori precari il danaro brilla ancora di più).
Ovvero mirano a colmare vuoti affettivi ed insicurezze psicologiche.
Non so quale delle due categorie sia più pericolosa.
Ciò premesso, stiamo parlando (almeno nell’ Europa occidentale) di un fenomeno rarissimo: quanti quarantacinquenni conoscete con la fidanzata/compagna di venticinque?
Il vero fenomeno di massa, a ben vedere, è quello inverso: le donne 35/40enni ben messe sotto l’ aspetto socioeconomico che stanno con il toy boy. Personalmente, ne conosco almeno una decina.
Marth
03/04/2017 | 19:27
Silver
Io ne conosco una marea di uomini di 35-40-45 anni con ragazza dai 20 ai 30.
In Europa occidentale ( dove vivo e lavoro ) come altrove.
Nessuna é una gold digger e che io sappia, nessuna ha carenze di nessun genere o altre robe strane di cui si riempiono la bocca gli psicologi pensando siano scienza esatta.
Che poi esistano le une e le altre nessuno lo nega.
Conosco anch'io alcune donne di quell'età che stanno con uomini più giovani, proprio perché i gusti sono vari e l'attrazione é quanto di meno razionale esista.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESiamo nel 2017 dopotutto e l'alto medioevo é finito da un po'
FlautoMagico
03/04/2017 | 20:25
Roma | 36-50
Gold
Le ragazze che cercano l'uomo maturo NON mordono… in ogni caso il segno sparisce presto!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
scopellotto
04/04/2017 | 02:30
Silver
Marth vive a Berlino, come ha precisato lui stesso successivamente; inoltre, di mestiere ha più volte precisato che fa il dj.
Certamente non dipenderà tutto da quello,ma sicuramente è una professione che crea più attrattiva verso le pseudo teen, rispetto all'impiegato, il facchino, l'operatore di call center, ecc...
Non sarò forte nel pensiero laterale, ma la psicologia non mi manca, me ce so preso pure una laurea sopra 😉
Sull'ultimo punto forse ci capiamo meglio @FlautoMagico "condividere le esperienze di chi ci interessa"...ma infondo avevo già risposto: a me non frega niente di condividerle.
A me ormai non interessa più andare a ballare 3 volte a settimana come fanno le 20enni medie, mi fa schifo la cucina giapponese come piace alle 20ennni medie, disprezzo la musica reggaeton che piace ora tanto alle 20enni medie, non accetterei di farmi fare le foto col filtro da cane, per poi metterlo su qualche "stories" dei social, come fanno le 20enni medie odierne, e tante altre cose.
Le sento, e probabilmente mi sentono, come un qualcosa di lontano, come avevo detto prima.
E questo, ahimè, bastona anche qualsiasi attrazione fisica.
Onestamente poi, almeno in Italia, io non ne vedo così tanti di uomini over 40 con ragazze di 18-20 anni.Sono fenomeni percentualmente o molto minoritari, o molto nascosti.
Oppure, stanno nella sfera, più o meno sfumata, dell'indipay.
Non nego che poi all'estero, sarà senza dubbio diverso..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
FlautoMagico
04/04/2017 | 06:30
Roma | 36-50
Gold
Ma infatti non è per tutti, ma neanche bisogna essere superman. Il jappo e instagram naturalmente me li faccio piacere. Una vita di sacrifici insomma.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
04/04/2017 | 09:39
Silver
Secondo me potrebbe essere per ancora più persone di quante già non ne veda. Perché spesso siamo noi ad autoimporci dei limiti quando in realtà avremmo tutte le carte in regola per aver successo nella cosa.
@Scopellotto; sicuramente la mia professione ed i posti dove vivo/ho vissuto aiutano molto.
Ma non esistono solo le ragazze che vogliono andare al giapponese , che vanno a ballare o ascoltano il raggaton.
La ventunenne russa di cui parlavo ieri non ha la minima idea di chi io sia e non é minimamente interessata all'universo clubbing e preferisce raccontarmi della storia della sua città, piuttosto che parlare con me di filosofie orientali, Giappone, della sua vita professionale agli inizi e delle sue aspettative.
E guarda caso anche lei si dice stufa dei suoi coetanei maschi in generale, in quanto poco interessanti sia fisicamente che mentalmente ai suoi occhi.
Ed é solo l'ultimo esempio di una lista lunghissima.
Ci sono poi indubbiamente quelle che dici tu ed infatti é giusto sottolinearlo e sottolineare che in alcuni posti non é ancora una cosa diffusa, per usare un eufemismo.
Ma quello che mi preme sottolineare é che così come é possibile per me, può esserlo per le altre persone.
Come lo é per molti miei amici ad esempio, che hanno professioni molto più regolari.
Basta volerlo chiaramente ( e quindi avere una certa mentalità ) e cercare di seguire pochissimi accorgimenti che valgono con tutte le donne.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer il resto con l'esperienza dalla propria parte oltretutto, almeno per come la vedo io, mi risulta davvero difficile vedere un uomo di 20-25 anni medio come concorrente temibile per uno più grande.
dusseldorfer
04/04/2017 | 11:16
Newbie
come dicono a Napoli, "ogni testa è un Tribunale".
Ma permettimi di insistere su una delle poche convinzioni della mia vita: le 25enni che si mettono con un 45enne, in Italia, sono pochissime.
E di queste, solo una minuscola percentuale sono disinteressate.
Credimi, anch'io ho visuale priviliegiata sulla questione.
FlautoMagico
04/04/2017 | 11:32
Roma | 36-50
Gold
@dusseldorfer è la visione di chi sta davanti alla TV che tramanda questi stereotipi. Già non è più la visione di chi sta sui social, figuriamoci poi di chi i giovani li frequenta davvero.
Ormai vi riconosco a distanza… scialla nonno!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
04/04/2017 | 12:24
Silver
Io infatti, come ho già detto, non vivo in Italia.
Anche se a Milano comunque ne conosco di gente di quell'età che sta con ragazze di 25. Ed io stesso con i miei amici, pur avendo sei -sette di meno dei suddetti 45, non abbiamo mai riscontrato resistenze particolari.
Ma come detto, mi interessa poco onestamente la situazione italiana così come so che da quelle parti la cosa é ancora poco diffusa.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscopellotto
04/04/2017 | 12:24
Silver
@FlautoMagico @Marth
Certamente, non dico mica sia impossibile.
Può succedere, dico solo che sia percentualmente..più difficile.
Magari rega'!Badate bene, mica mi farebbe schifo passare un po' di tempo tra le lenzuola con una 20enne 😁
Però l'ultima volta che è successo,io avevo 27 anni...ora ne ho quasi 35.
Dopo almeno dai 24 in su.
Ripeto, è possibile, ma bisognerebbe (come Flauto stesso ammette) conformarsi a quella serie di standard da loro considerati "cool", col rischio di sembrare un po' ridicoli (c'è un mio amico che lo fa..santo Dio,vedere una persona di 34 anni, che stimi, conciarsi in un certo modo, e postare certe ca**te su Instagram stories, per rimediarsi la mezza scopatina con la giovincella...è veramente imbarazzante); oppure cercare una tipologia "diversa", come fa Marth, che però, almeno in Italia, la trovi con il lanternino.
Ribadisco, forse in alcune realtà estere è sicuramente più comune
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Marth
04/04/2017 | 12:37
Silver
In realtà basta essere se stessi. Quello che intendevo io era avere un approccio che sappia essere leggero e spensierato da una parte e serio quando serve.
Così come posso dirti che ho notato molte ragazze più giovani apprezzano gesti semplici, spontanei e inaspettati, molto più di donne più grandi. Anche se é sempre sbagliato generalizzare.
Tipo a me capita quando sono ispirato ed in buona compagnia a casa, di suonare qualcosa al piano all'improvviso per loro.
Ed il gesto viene sempre oltremodo apprezzato, perché istintivo e naturale, mai preparato a tavolino.
Non conosco il tuo amico e quindi non mi permetto di giudicare, ma inseguire le mode per risultare più cool agli occhi di qualcuno é sempre una strategia perdente secondo me.
Molto meglio crearsi un proprio look, esaltando quelle che sono le proprie caratteristiche e soprattutto cercando di risultare particiolari e un minimo ricercati.
Basta un taglio di capelli o un accessorio, non é necessario chissà quale sforzo.
Per quanto riguarda la tipologia di ragazze, io frequento gente normalissima ed anche al di fuori del mio ambiente di lavoro.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSará che come ho già detto, una ragazza di 22-23 anni qui o altrove dove ho vissuto é quasi sempre una donna adulta, con un lavoro, delle passioni, degli obbiettivi ed un modo di porsi che non ha nulla a che vedere con quelle che paiono più delle ragazzine dei primi anni delle superiori, da come le descrivi
scopellotto
04/04/2017 | 16:19
Silver
Essere se stessi! esattamente esimio @Marth
È proprio ciò che faccio io.
Certo, magari tenendosi in forma con la palestra, o aggiornando talvolta il look, o outfit,ma queste sono cose che faccio per me, non per piacere a donne di qualsiasi altra età.
Poi io conservo, i miei gusti, le mie preferenze, i miei ritmi, il mio modo di essere.
Nel mio caso ciò tende ad attrarre, ormai da qualche tempo, in percentuale donne almeno dai 24-25 in su.
Che dire..pazienza.
Sul discorso che "sembrano delle ragazzine delle superiori", guarda..ti invito, anche solo per curiosità, a farti, qualora tu già non lo abbia, un account Instagram o Snapchat, ed aggiungere (si trovano facilmente i nickname), un campione random di ragazze tra i 18 ed i 25 (ma spesso pure quelle più grandi), residenti nel Bel Paese..assisterai alla sagra della deficienza... 😂
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Marth
04/04/2017 | 16:46
Silver
Beh dai 21-22 ai 24-25 che attrai tu non é che ci sia questa gran differenza di età
Credimi, mi bastano le tizie nei privé quando vengo a suonare da quelle parti. Concordo nel dire che rispetto alle coetanee del resto d'Europa noto anch'io una certa differenza nei termini di maturità.
Ma se si é interessati, c'é secondo me anche li il modo di farsi valere ( di certo non strisciando loro dietro come fanno molti connazionali purtroppo ).
FlautoMagico
04/04/2017 | 17:44
Roma | 36-50
Gold
@scopellotto se le trovi deficienti il problema non si pone no?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
04/04/2017 | 17:54
Silver
Beh magari avrà anche voglia di scambiarci due chiacchiere senza rischiare di buttarsi da una finestra per la disperazione, visto il QI di alcune di loro
Sennò meglio passare la serata a giocare a Quake
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscopellotto
04/04/2017 | 18:01
Silver
Se è per questo, pure tra quelle di 25,e quelle di 28 non c'è sto gran divario fisico 😄 ma la è un fattore di eccitamento psicologico, secondo me, che entra in ballo.
Per un uomo dai 30, anche 35 in su, farlo con una di 18-20 anni è una trasgressione mentale, al pari che è per il 20enne maschio farlo con la milf @Marth
Poi, a dirla tutta, da quando ho spento le 30 candeline in poi (sempre campione degli ultimi 5 anni), quelle comprese nel range di età 22-24 con cui sono riuscito a concludere completamente, sono molto poche.
Zero, sotto i 22; al massimo qualche preliminare.
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Marth
04/04/2017 | 18:19
Silver
Davvero? Io ho sempre paura di trovarmi la statua di marmo ingestibile
Anche se devo dire che fino ad oggi mi é capitato di rado per fortuna.Anzi forse mi hanno dato più problemi certe coetanee o poco più giovani di me.
Sotto i 20 manco le fanno entrare dove suono spesso e volentieri e non amando particolarmente l'idea di finire in galera , mi limito a scambiarci quattro chiacchiere quando vengono a parlare e finita lì
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtraveler97
04/04/2017 | 20:10 26-35
Silver
Certo ammiro il vostro coraggio e la vostra pazienza, visto che, almeno dalle mie parti, le mie coetanee sono delle complete dementi.
Come dice @scopellotto "sagra della deficienza" è riduttivo, è una vera e propria fiera del ritardo mentale.
Incapaci di fare qualsiasi tipo di ragionamento, cultura limitata solo a quello che hanno mai letto/sentito a scuola, viziate all'inverosimili, egoiste, che fanno il muso se non le porti in quel determinato locale (dove c'è una fila chilometrica, costa un botto di soldi e senza prenotazione c'è l'altoa probabilità di rimanere fuori), che piangono se vengono bocciate a qualche esame (es: esame della patente, ragazza di 23 anni), e del tutto inabili di comprendere i sacrifici che qualcuno fa per loro, perchè "tutto gli è dovuto".
Ringraziando il Signore in altri paesi a 20 anni le ragazze vanno a vivere da sole e lavorano, e sono molto più mature mentalmente, e sono in grado di comprendere e apprezzare ciò che qualcuno fa per loro.
Comunque una 20enne può essere benissimo atratta da un 40enne se quest'ultimo sta messo bene e si sa comportare, l'unico limite è l'opinione pubblica.
Detto questo in bocca al lupo.
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram