Ciao a tutti amici gt, dopo aver realizzato di essere rientrato in Italia, mi accingo a scrivere la mia ennesima recensione, LA MIA PRIMA CUBA.
Ringrazio i miei amici, con il quale ogni anno andiamo in giro per il mondo alla ricerca di mignotte (lo facciamo per cultura e condivisione di notizie) saluto speciale anche a @butterfly e quell'altro che non si ricorda lo username i quali ci hanno accompagnato in questa spedizione cubana.
Mi preparo anche a ricevere i soliti commenti dei sapientoni che non sono mai d'accordo, ecc ecc, metto comunque a disposizione la mia esperienza Cubana a chi è interessato.
VOLO
Diretto Roma l'Havana pagato 500 euro ( euro più euro meno) compagnia Alitalia. Periodo Gennaio /Febbraio
GUANABO
Io ed i miei compagni di viaggio decidiamo di passare i primi quattro giorni in questa piccola cittadina.
Paese piacevole la notte, ma durante il giorno davvero poco da fare, qualche barretto qua e là, ma scarsità di signorine.
La sera il paese invece si rianima, vi sono presenti 4 discoteche, il Tokyo il cubano il guanabo club ed un altra del quale non mi sovviene il nome.
Sia al cubano sia a quella che non ricordo il nome, si può trovare qualcosa dinteressante, le ragazze di certo non mancano, con qualche perla sparsa qua e là, rates 30 cuc. Ovviamente partono da 50 ma si chiudeva facilmente sempre a 30.
Club guanabo non mi ha entusiasmato, molti sedicenni ma comunque un ambiente molto "cubano" eravamo quasi di troppo.
Tokyo After fino alle 5 del mattino ( le altre chiudono alle 3/3:30)
NOTA IMPORTANTE le case particular non hanno problemi a far entrare le chica e quest'ultime non hanno problemi a presentare il carmet, a quanto pare qui è solo una formalità, non vengono registrate, almeno a noi è successo così.
Tutto sommato una città piacevole giusto farci un salto ma secondo me non più di 3/5 giorni.
CIENFUEGOS
Direzione cienfuegos, 80 cuc in taxi privato per raggiungere la cittadina il quale mi ha fatto divertire a più non posso..
ALLOGGI
Amici miei qui la situazione cambia, tutte le case particular pretendono il carnet e nessuna chica lo vuole presentare, esclusa qualche rarissima eccezione.. si rischia di andare a consumare dove vi porta la chica, a fortuna di Dio, mi sono trovato in delle bettole che non immaginate.
Decidiamo di cambiare casa ogni giorno, finché girando girando, abbiamo trovato, grazie anche a degli amici cubani del loco, una casa "illegal"? Si dice così? Non lo so, bè una delle poche case che fa entrare cani e porci, perdipiu pulita, confortevole e molto bella...
Una volta sistemato il capito alloggio, la vacanza qui ha inizio.
LOCALI
BENNI MORE, HOTEL JAGUA, CUBANISSIMO
Tutti i locali hanno le serate migliori in dei giorni prestabiliti chiedete in giro, se non erro il sabato ed il lunedì era hotel Jagua, per il sottoscritto le migliori serate.
BENNI
quando l'hotel jagua non fa serata, è questo il mio avviso il posto giusto, locale piccolo ma comunque si riempie al punto giusto.
Obbligatorio il tavolo, pertanto conviene arrivare in anticipo ed occuparlo.
Le ragazze sono quasi tutte a disposizione, nessuno del gruppo ha avuto dei dinieghi, basta andare a scambiare due chiacchiere e non dovreste aver problemi a finire la serata con cavalcata.
Nei 15 giorni in cui sono stato, questo vale anche per l'hotel jagua, troverete due tipi di chica, la classica che va lì per arrotondare,e quella che va per divertirsi.
Le prime le riconoscete perché le trovate sempre, tutti i santi giorni in tutte le serate, spesso ferme ad un angolo ad aspettare le seconde non le incontrerete sempre e comunque ballano saltano ecc ecc(comunque gran fighe quasi tutte)
Sia io che i miei amici, eravamo in 8 alternavamo le une alle altre.. la differenza? Le seconde non le abbiamo pagate @butterfly conferma.
Rates 30 cuc tariffa nazionale, NON ROVINATE IL MERCATO VI PREGO @butterfly diglielo anche tu.
Comunque serate piacevoli e divertenti
HOTEL JAGUA
Locale più grande e più accogliente, mi sono divertito tanto, qui troverete più ragazze free, l'ambiente è un po' più raffinato per gli standard locali, sovente ho parlato con studentesse, dottoresse e anche qualche modella, più le solite pay che sono una ottima ancora di salvataggio.
Sia le une che le altre sono belle belle belle.. poi vabbè ci stanno anche i cessi, ma avendo facoltà di scelta, (pago pretendo) ci siamo concentrati su quelle fighe.
Rates come sopra
Per il tavolo un po' più complicato, noi avevamo un cubano di fiducia che mandava l'amico suo a bloccare i tavoli.
CUBANISSIMO
Qui solo ed esclusivamente pay, locale all'aperto ma a mio avviso di cattivo gusto, ci siamo andati un paio di volte e poi siamo scappati.. ragazze di basso livello, non trovate neanche le solite perché frequentano solo l'hotel ed il BENNI, una vera e propria macelleria, sconsigliato.
Poi vi era in altra disco, all'aperto e sul mare, non ricordo il nome, siamo stati un paio di volte ma siamo andati via a causa del sovraffollamento, non sembrava male a dire la verità..
CAPITOLO RISTORANTI
ragazzi è pieno, il centro soprattutto prediligevamo però quelli un po' meno in vista, pagavamo in moneta nazionale e mangiavamo le stesse cose..
Di solito però pranzavamo a rancho luna, la spiaggia distante a 10 minuti di taxi (8cuc), qui spesso dei tipi locali uscivano con chili di pesce appena pescato, la acquistavamo e lo facevamo cucinare da qualche ristorantino in spiaggia.
Conveniente sia per il prezzo (dai 10 ai 20 cuc da dividere in 8 ) per il pescato e 5/10 per farlo arrostire.
Tanto che ordinavamo al tipo giorno per giorno il pesce, il quale lo trovavamo ogni mattina in spiaggia pronto per essere arrostito, parliamo di pesce vivo.
Resoconto di cienfuegos ho fatto centro quasi tutte le sera, un paio di volte ero troppo ubriaco e preso dai discorsi con @butterfly (ragionamenti di un certo livello culturale) 3 free e poi tutt'e a tariffa nazionale 30 cuc, sottolineo che tutte dopo la cavalcata sono andate via escluse le free ovviamente
Allora, dei locali ho parlato, delle chica ho parlato, ristornati anche... mmm boh, vado a dormire, grazie a tutti.
Domande dubbi perplessità o altre info rimango a vostra disposizione, vado a nanna... ciaooooo
grazie per la citazione @anonimomk87 !!ottime vacanze passate in ottima compagnia ..
grande recensione amico mio!!nn ho nulla di importante da aggiungere!Cuba è totalmente diversa dagli altri posti del centro sud america!!si respira un'aria particolare un po retrò un po affascinante!!attenzione alla polizia che se passeggiate con la vostra cicha ve la portano via!!!
Sono stato ad Habana, Guanabo e Santiago dove mi accingo a tornarci a breve per la terza volta ; da questa recensione sembrerebbe assai interessante cinfuegos, mentre da altri GT, pareva trasparire il consiglio di girare largo, per il problema della polizia e della mancanza di case chicas free con il consiglio più o meno esplicito di rivolgere le nostre attenzioni a Camaguey , Florida e Guantanamo . Chiedo lumi ai veterani e a coloro che avendoli girati tutti e anche più volte possono, con cognizione di causa, differenziare le varie situazioni .
@wilanderino sono un habitue di Cienfuegos bellissimima cittadina.. ma come detto più volte ci sono solo un paio di case che permettono di portare la chica in stanza.. se non vai in queste case... che oramai sono sempre piene tutto l'anno..o le scope in spiaggia.. o se no nisba... a Cienfuegos c'è figa anche di livello da scopare.. ma senza casa a disposizione..
sconsiglio di andare nelle case suggerite dalle chichas.. sono topaie sporche e fatiscenti ed in più bisogna pagare per queste baracche 10 cuc + 10 cuc al chulo che ti fa da taxy
Ciao @wilanderino
Le citta da te elencate Camaguey , Florida e Guantanamo sembrano un chiaro richiamo al sottoscritto.
Non ho mai sconsigliato Cienfuegos, anzi sempre sostenuto andarci meglio se x il fine settimana.
Sulle case confermo la difficoltà ma starei attento alle case Illegali preferendone una Regolare che non registrino las chicas per questioni di sicurezza e legalità.
Sconsiglio andare da quelle suggerite dalle chicas xk potreste trovarvi poi in brutte situazioni
magari anche no ma xk rischiare x 1 scopata!!
Ps. Chi mi conosce sa che la mia cittadina preferita resta Camaguey mentre negli anni d'Oro era Cienfuegos.
Nella Rece da me scritta non Consiglio andare da nessuna parte, restate a casa hahaha.
E' un Report di dove sono andato.
@forzanat, grazie per ulteriore chiarimento, era la idea che mi ero fatto io leggendole le recensioni tra cui ovviamente la tua, dunque era più che altro la conclusione a cui ero giunto io ; visto che prima o poi dovrò avere una alternativa a Santiago, da quello che avevo letto, si lasciavano preferire le ciudad a cui avevi fatto riferimento rispetto a Cinfuegos . Da te avevo letto delle difficoltà di trovare la giusta casa ; ma da qualche altro GT sentito per telefono avevo appreso che fosse una città dalla scarsa vita notturna, cosa che invece sembra essere cambiata a giudicare dall'elenco di locali che viene fatto in questa piacevole recensione . Il mio intervento era solo per avere chiarimenti, educatamente , rispetto il parere gerarchico di chi ne sa più di me. Concordo poi con te , state a casa, meno siamo e meglio è , jajajajaja.
@wilanderino
Capisci quello che vuoi capire.....
La vita notturna a Cienfuegos resta scarsa o meno rispetto a cosa??
Poi dipende se uno ci va solo per il fine settimana o durante, le cose cambiano e parecchio.
In tutte le cittadine ci si diverte il fine settimana ma quando si è in vacanza ci sono anche gli altri giorni dunque una buona programmazione permette essere i primi giorni della settimana non di cierto a Cienfuegos.....ma neanche in altre cittadine minori a meno che ci si è trovato una indipay la domenica e ci passi assieme anche i primi giorni della settimana.
Ma è così in tutto il mondo in proporzioni diverse. Lunedì/martedì non è come il venerdì/sabato....
Cose stradette per altro anche personalmente.......
.....scarsa di vita notturna mi sembrano altre cittadine tipo Ciego de Avila, Santa Clara, Trinidad etc.. dire che Cienfuegos e scarsa di vita notturna.. significa non aver capito una mazza... cmq si continuano a dire le stesse cose.. però poi si ricomincia da capo con le solite domande.. boh se prima leggete i post di GT esperti Cubani.. forse è meglio
lunedì e martedì scarso dappertutto Havana a parte.
Poi durante la settimana nelle città più grosse sicuramente vi è più movimento.
Nel fine settimana dappertutto ci si diverte.
A Santa Clara ci sono almeno 5 disco......
A Trinidad con la scusa del Turismo ogni sera musica alla Scalinata davanti la Casa della Misica...
A santa clara ci saranno pure 5 disco ma sono quasi sempre semivuote forse eccetto qualche sabato... a trinidad i 2 locali che ci sono pieni di turisti per 3/4 ed 1/4 di cubani che stanno per i fatti loro.. se per questo si intende movimento..
@Ceppaflex
Si parlava di movimento, mai detto che li si rimorchia.
Ci sono 5 Disco ma anche di più a Santa Clara che a turno almeno un paio sono piene basta informarsi su quali.....
Non è che se vai a Cienfuegos trovi tutte le disco piene e questo vale anche per le altre città.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
anonimomkt87
23/03/2017 | 03:43
Lecce | 26-35
Silver
Ciao a tutti amici gt, dopo aver realizzato di essere rientrato in Italia, mi accingo a scrivere la mia ennesima recensione, LA MIA PRIMA CUBA.
Ringrazio i miei amici, con il quale ogni anno andiamo in giro per il mondo alla ricerca di mignotte (lo facciamo per cultura e condivisione di notizie) saluto speciale anche a @butterfly e quell'altro che non si ricorda lo username i quali ci hanno accompagnato in questa spedizione cubana.
Mi preparo anche a ricevere i soliti commenti dei sapientoni che non sono mai d'accordo, ecc ecc, metto comunque a disposizione la mia esperienza Cubana a chi è interessato.
VOLO
Diretto Roma l'Havana pagato 500 euro ( euro più euro meno) compagnia Alitalia. Periodo Gennaio /Febbraio
GUANABO
Io ed i miei compagni di viaggio decidiamo di passare i primi quattro giorni in questa piccola cittadina.
Paese piacevole la notte, ma durante il giorno davvero poco da fare, qualche barretto qua e là, ma scarsità di signorine.
La sera il paese invece si rianima, vi sono presenti 4 discoteche, il Tokyo il cubano il guanabo club ed un altra del quale non mi sovviene il nome.
Sia al cubano sia a quella che non ricordo il nome, si può trovare qualcosa dinteressante, le ragazze di certo non mancano, con qualche perla sparsa qua e là, rates 30 cuc. Ovviamente partono da 50 ma si chiudeva facilmente sempre a 30.
Club guanabo non mi ha entusiasmato, molti sedicenni ma comunque un ambiente molto "cubano" eravamo quasi di troppo.
Tokyo After fino alle 5 del mattino ( le altre chiudono alle 3/3:30)
NOTA IMPORTANTE le case particular non hanno problemi a far entrare le chica e quest'ultime non hanno problemi a presentare il carmet, a quanto pare qui è solo una formalità, non vengono registrate, almeno a noi è successo così.
Tutto sommato una città piacevole giusto farci un salto ma secondo me non più di 3/5 giorni.
CIENFUEGOS
Direzione cienfuegos, 80 cuc in taxi privato per raggiungere la cittadina il quale mi ha fatto divertire a più non posso..
ALLOGGI
Amici miei qui la situazione cambia, tutte le case particular pretendono il carnet e nessuna chica lo vuole presentare, esclusa qualche rarissima eccezione.. si rischia di andare a consumare dove vi porta la chica, a fortuna di Dio, mi sono trovato in delle bettole che non immaginate.
Decidiamo di cambiare casa ogni giorno, finché girando girando, abbiamo trovato, grazie anche a degli amici cubani del loco, una casa "illegal"? Si dice così? Non lo so, bè una delle poche case che fa entrare cani e porci, perdipiu pulita, confortevole e molto bella...
Una volta sistemato il capito alloggio, la vacanza qui ha inizio.
LOCALI
BENNI MORE, HOTEL JAGUA, CUBANISSIMO
Tutti i locali hanno le serate migliori in dei giorni prestabiliti chiedete in giro, se non erro il sabato ed il lunedì era hotel Jagua, per il sottoscritto le migliori serate.
BENNI
quando l'hotel jagua non fa serata, è questo il mio avviso il posto giusto, locale piccolo ma comunque si riempie al punto giusto.
Obbligatorio il tavolo, pertanto conviene arrivare in anticipo ed occuparlo.
Le ragazze sono quasi tutte a disposizione, nessuno del gruppo ha avuto dei dinieghi, basta andare a scambiare due chiacchiere e non dovreste aver problemi a finire la serata con cavalcata.
Nei 15 giorni in cui sono stato, questo vale anche per l'hotel jagua, troverete due tipi di chica, la classica che va lì per arrotondare,e quella che va per divertirsi.
Le prime le riconoscete perché le trovate sempre, tutti i santi giorni in tutte le serate, spesso ferme ad un angolo ad aspettare le seconde non le incontrerete sempre e comunque ballano saltano ecc ecc(comunque gran fighe quasi tutte)
Sia io che i miei amici, eravamo in 8 alternavamo le une alle altre.. la differenza? Le seconde non le abbiamo pagate @butterfly conferma.
Rates 30 cuc tariffa nazionale, NON ROVINATE IL MERCATO VI PREGO @butterfly diglielo anche tu.
Comunque serate piacevoli e divertenti
HOTEL JAGUA
Locale più grande e più accogliente, mi sono divertito tanto, qui troverete più ragazze free, l'ambiente è un po' più raffinato per gli standard locali, sovente ho parlato con studentesse, dottoresse e anche qualche modella, più le solite pay che sono una ottima ancora di salvataggio.
Sia le une che le altre sono belle belle belle.. poi vabbè ci stanno anche i cessi, ma avendo facoltà di scelta, (pago pretendo) ci siamo concentrati su quelle fighe.
Rates come sopra
Per il tavolo un po' più complicato, noi avevamo un cubano di fiducia che mandava l'amico suo a bloccare i tavoli.
CUBANISSIMO
Qui solo ed esclusivamente pay, locale all'aperto ma a mio avviso di cattivo gusto, ci siamo andati un paio di volte e poi siamo scappati.. ragazze di basso livello, non trovate neanche le solite perché frequentano solo l'hotel ed il BENNI, una vera e propria macelleria, sconsigliato.
Poi vi era in altra disco, all'aperto e sul mare, non ricordo il nome, siamo stati un paio di volte ma siamo andati via a causa del sovraffollamento, non sembrava male a dire la verità..
CAPITOLO RISTORANTI
ragazzi è pieno, il centro soprattutto prediligevamo però quelli un po' meno in vista, pagavamo in moneta nazionale e mangiavamo le stesse cose..
Di solito però pranzavamo a rancho luna, la spiaggia distante a 10 minuti di taxi (8cuc), qui spesso dei tipi locali uscivano con chili di pesce appena pescato, la acquistavamo e lo facevamo cucinare da qualche ristorantino in spiaggia.
Conveniente sia per il prezzo (dai 10 ai 20 cuc da dividere in 8 ) per il pescato e 5/10 per farlo arrostire.
Tanto che ordinavamo al tipo giorno per giorno il pesce, il quale lo trovavamo ogni mattina in spiaggia pronto per essere arrostito, parliamo di pesce vivo.
Resoconto di cienfuegos ho fatto centro quasi tutte le sera, un paio di volte ero troppo ubriaco e preso dai discorsi con @butterfly (ragionamenti di un certo livello culturale) 3 free e poi tutt'e a tariffa nazionale 30 cuc, sottolineo che tutte dopo la cavalcata sono andate via escluse le free ovviamente
Allora, dei locali ho parlato, delle chica ho parlato, ristornati anche... mmm boh, vado a dormire, grazie a tutti.
Domande dubbi perplessità o altre info rimango a vostra disposizione, vado a nanna... ciaooooo
Novio87
Gnoccatravels
23/03/2017 | 12:30
Admin
bellissima recensione complimenti
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Forzanat
23/03/2017 | 13:39
Moderatore
@anonimomkt87
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàa Cienfuegos era chiusa la disco Artex??
Ceppaflex
23/03/2017 | 14:18
Gold
L'artex si chiama anche Cubanissimo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEl_Pellador
23/03/2017 | 15:13
Newbie
Bella recensione.. ricca di info utili! Complimenti
TROVA HOSTESS PER CENEMAURIX1
23/03/2017 | 15:44
Silver
grande.ottimi consigli...
butterfly
23/03/2017 | 15:56
Newbie
grazie per la citazione @anonimomk87 !!ottime vacanze passate in ottima compagnia ..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgrande recensione amico mio!!nn ho nulla di importante da aggiungere!Cuba è totalmente diversa dagli altri posti del centro sud america!!si respira un'aria particolare un po retrò un po affascinante!!attenzione alla polizia che se passeggiate con la vostra cicha ve la portano via!!!
MAURIX1
23/03/2017 | 16:03
Silver
per info?
TROVA HOSTESS PER CENEma non è a cienfuegos la discoteca nella grotta?
anonimomkt87
23/03/2017 | 16:12
Lecce | 26-35
Silver
Mai sentita
Novio87
Forzanat
23/03/2017 | 16:35
Moderatore
@MAURIX1
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuella disco è a Trinidad
Forzanat
23/03/2017 | 16:37
Moderatore
Cubanissimo sarà un nome k gli hanno dato da poco.....
TROVA HOSTESS PER CENECi sono stato ad inizio febbraio e fuori c'era ancora l'insegna Artex....
wilanderino
23/03/2017 | 16:42
Newbie
Sono stato ad Habana, Guanabo e Santiago dove mi accingo a tornarci a breve per la terza volta ; da questa recensione sembrerebbe assai interessante cinfuegos, mentre da altri GT, pareva trasparire il consiglio di girare largo, per il problema della polizia e della mancanza di case chicas free con il consiglio più o meno esplicito di rivolgere le nostre attenzioni a Camaguey , Florida e Guantanamo . Chiedo lumi ai veterani e a coloro che avendoli girati tutti e anche più volte possono, con cognizione di causa, differenziare le varie situazioni .
Ceppaflex
23/03/2017 | 17:35
Gold
@wilanderino sono un habitue di Cienfuegos bellissimima cittadina.. ma come detto più volte ci sono solo un paio di case che permettono di portare la chica in stanza.. se non vai in queste case... che oramai sono sempre piene tutto l'anno..o le scope in spiaggia.. o se no nisba... a Cienfuegos c'è figa anche di livello da scopare.. ma senza casa a disposizione..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsconsiglio di andare nelle case suggerite dalle chichas.. sono topaie sporche e fatiscenti ed in più bisogna pagare per queste baracche 10 cuc + 10 cuc al chulo che ti fa da taxy
pavido
24/03/2017 | 00:35
Newbie
Bella rece complimentI!!
TROVA HOSTESS PER CENEForzanat
24/03/2017 | 09:09
Moderatore
Ciao @wilanderino
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLe citta da te elencate Camaguey , Florida e Guantanamo sembrano un chiaro richiamo al sottoscritto.
Non ho mai sconsigliato Cienfuegos, anzi sempre sostenuto andarci meglio se x il fine settimana.
Sulle case confermo la difficoltà ma starei attento alle case Illegali preferendone una Regolare che non registrino las chicas per questioni di sicurezza e legalità.
Sconsiglio andare da quelle suggerite dalle chicas xk potreste trovarvi poi in brutte situazioni
magari anche no ma xk rischiare x 1 scopata!!
Ps. Chi mi conosce sa che la mia cittadina preferita resta Camaguey mentre negli anni d'Oro era Cienfuegos.
Nella Rece da me scritta non Consiglio andare da nessuna parte, restate a casa hahaha.
E' un Report di dove sono andato.
wilanderino
24/03/2017 | 10:38
Newbie
@forzanat, grazie per ulteriore chiarimento, era la idea che mi ero fatto io leggendole le recensioni tra cui ovviamente la tua, dunque era più che altro la conclusione a cui ero giunto io ; visto che prima o poi dovrò avere una alternativa a Santiago, da quello che avevo letto, si lasciavano preferire le ciudad a cui avevi fatto riferimento rispetto a Cinfuegos . Da te avevo letto delle difficoltà di trovare la giusta casa ; ma da qualche altro GT sentito per telefono avevo appreso che fosse una città dalla scarsa vita notturna, cosa che invece sembra essere cambiata a giudicare dall'elenco di locali che viene fatto in questa piacevole recensione . Il mio intervento era solo per avere chiarimenti, educatamente , rispetto il parere gerarchico di chi ne sa più di me. Concordo poi con te , state a casa, meno siamo e meglio è , jajajajaja.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
24/03/2017 | 12:18
Moderatore
@wilanderino
TROVA HOSTESS PER CENECapisci quello che vuoi capire.....
La vita notturna a Cienfuegos resta scarsa o meno rispetto a cosa??
Poi dipende se uno ci va solo per il fine settimana o durante, le cose cambiano e parecchio.
In tutte le cittadine ci si diverte il fine settimana ma quando si è in vacanza ci sono anche gli altri giorni dunque una buona programmazione permette essere i primi giorni della settimana non di cierto a Cienfuegos.....ma neanche in altre cittadine minori a meno che ci si è trovato una indipay la domenica e ci passi assieme anche i primi giorni della settimana.
Ma è così in tutto il mondo in proporzioni diverse. Lunedì/martedì non è come il venerdì/sabato....
Cose stradette per altro anche personalmente.......
Ceppaflex
24/03/2017 | 13:04
Gold
.....scarsa di vita notturna mi sembrano altre cittadine tipo Ciego de Avila, Santa Clara, Trinidad etc.. dire che Cienfuegos e scarsa di vita notturna.. significa non aver capito una mazza... cmq si continuano a dire le stesse cose.. però poi si ricomincia da capo con le solite domande.. boh se prima leggete i post di GT esperti Cubani.. forse è meglio
Forzanat
24/03/2017 | 13:22
Moderatore
lunedì e martedì scarso dappertutto Havana a parte.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPoi durante la settimana nelle città più grosse sicuramente vi è più movimento.
Nel fine settimana dappertutto ci si diverte.
A Santa Clara ci sono almeno 5 disco......
A Trinidad con la scusa del Turismo ogni sera musica alla Scalinata davanti la Casa della Misica...
Peppe83
24/03/2017 | 14:06
Newbie
Non vedo l'ora di andare a settembre sarò lì con 2 amici ci sarà qualcuno di voi ???
TROVA HOSTESS PER CENECeppaflex
24/03/2017 | 14:25
Gold
A santa clara ci saranno pure 5 disco ma sono quasi sempre semivuote forse eccetto qualche sabato... a trinidad i 2 locali che ci sono pieni di turisti per 3/4 ed 1/4 di cubani che stanno per i fatti loro.. se per questo si intende movimento..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
24/03/2017 | 19:43
Moderatore
@Ceppaflex
INCONTRA DONNE VOGLIOSESi parlava di movimento, mai detto che li si rimorchia.
Ci sono 5 Disco ma anche di più a Santa Clara che a turno almeno un paio sono piene basta informarsi su quali.....
Non è che se vai a Cienfuegos trovi tutte le disco piene e questo vale anche per le altre città.