@wilanderino penso che un uomo molto più adulto di una donna, tipo 70/25 ma anche con meno differenza debba mettere in preventivo che la giovinetta ogni tanto avrà dei pruriti che si farà passare grazie a un coetaneo. È una cosa che uno deve mettere in conto. È vero a Cuba il sesso è visto con maggior naturalezza, è vero che la differenza di età è accettata in maniera diversa, ed è vero che le condizioni di vita spingono le cubane ad accettare anche la grande differenza di età.... Ma alla natura non si comanda.... A meno di far parte della ristretta élite di fenomeni che frequenta questo forum, che hanno orde di 20enni che li inseguono affascinate..... Bisogna metterci l anima in pace che la pietanzA che un anziano spesso nemmeno riesce a finire, verra mangiata anche da altri.... Non bisogna aspettarsi chissà che da queste cose... Ma giusto godersi il giusto, serenamente... Quindi chi può vada a Cuba, da resident o sólo a svernarsi... Pagando si faccia il parco gnocca più o meno affidabile ma senza illusione
Non metterei il mio aquilotto in un buco affollato da cazzi locali che si lavano solo quando il prurito si fa insopportabile…
Ieri lancio qualche sguardo di troppo a una bella liceale diciamo maggiorenne che si volta ogni due secondi a ricambiarmi con l'amica che la cazzia a voce alta.
Scena divertente ma a questo punto mi chiedo cosa avrà mai da offrire cuba in più di una liceale in fregola che studia su youporn cosa fare al dunque con il maschio.
Ci mancherebbe.... Non tutti abbiamo il tuo fascino, carisma e non so quant'altro caro @flautomagico.... Ma per noi comuni mortali pensare di portarsi una bella Figa molto più giovane a letto pensando di non dover pagare o dare qualcosa in cambio o di avere l esclusiva è spesso fantascienza a parte qualche rara eccezione.... Poi se uno si vuol autoconvincere del contrario perché altrimenti la propria autostima sarebbe in ribasso.... Ben venga.... Poi ovvio se parliamo di liceali in piena esplosione ormonale è normale che buttano l occhio... Ma si parla di pedofilia o giù di lì.... Ma che sia a Cuba, chr sia in Italia o altrove una bella 20enne difficilmente va con un 50enne senza una contrapartita económica (cash,regali,lavoro)... Quindi o si ha la forza di dargliene talmente tanti anche per l esclusiva... Oppure è meglio non illudersi
Oltretutto a Cuba, come in tutto il latino america in generale le persone All igiene ci tengono anche di più che in europa(specie del nord) e usa
@cavalinho sempre negativo sei… non ti lamentare se le donne non si fanno contagiare dal tuo sfegatato pessimismo…
poi mica ho detto che non arriva il regalino, ma si chiama regalo, non marchetta, perché di brave ragazze si parla…
non preoccupare per me che le donnine arrivano con o senza $$$......se poi la marchetta la vuoi chiamare regalo...fai pure....e come dire cieco o non vedente....cambia la parola ma non la sostanza
@cavalinho adesso non esagerare, tu le donne le vedi solo tra un bancomat e l'altro, poi quando ci onorerai di una bella recensione sul free come ho fatto io allora ci farai cambiare idea… fino ad allora…
Seguo sempre, eh, anche se aspetto a scrivere.
Ringrazio di nuovo.
Per le malattie: sinora mi è andata bene, esami a posto ecc. Trombato cubane (numero ridotto, ovviamente) a capo scoperto sia lì che qui, anzi, passati 3 mesi in estate qui con una nigeriana di 38 anni che mi infoiava molto, e sempre senza protezione. So bene dei pericoli, proprio per questo facevo ipotesi di tenersene una, anche se senza specificare come.
Regalini ne posso fare quanti voglio, ma certo non vado a comprare la casa a una che sarebbe mia novia da 10 giorni.
Non faccio certo conto sul mio fascino, anche perché in Italia funziono/funzionavo come artista intellettuale, che per le cubane non significa nulla. D'altra parte, proprio gli interessi culturali e un po' di attenzione necessaria per la salute (vado per i 70, ripeto) mi spingerebbero a passare del tempo non indifferente in Italia.
So bene che il portafogli apre bene quelle gambe sia qui che lì, solo che in Italia la cosa sarebbe meno valida, qui non c'è la spinta del vero bisogno, perciò se una sta con te solo per soldi la cosa è più squallida.
Comunque non si deve immaginarsi una bomba, semplicemente una ragazza assai minuta e non troppo appetibile per i modelli cubani (la chiamano "negrita", in più da noi si direbbe che ha un certo prognatismo), che andrò a "studiare" per un mese (forte delle esperienze maturate) per vedere chi veramente sia, senza illusioni ma pure con l'ipotesi che non abbia queste grandi prospettive con i suoi coetanei. E comunque godendomela per un mese. D'altra parte dico da sempre che la fortuna più grande è se ti piace una che gli altri trovano brutta.
PS per @FlautoMagico: sulle brave ragazze ti illudi assai, è solo una questione di modo e di personalità. E' più troia quella che si finge (quasi) innamorata per prosciugarti che quella che te lo assaggia per pochi CUC. In fin dei conti le cubane hanno il gusto e il piacere di far contento un uomo e quando lui butta fuori il leche il loro sorriso è tra i più sinceri che sappiano fare.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Come sempre esprimi saggezza e conoscenza delle situazioni.
Per quanto mi riguarda, ripeto che di questa storia farò accurata relazione, è il minimo.
Di altri viaggi non ho relazionato (ma solo commentato in vari 3d) perché molto diversi da quelli "normali" di tutti. Per dire, aborro le discoteche e simili, sono partito già inserito per amicizie che ho in Italia ... insomma, ho comunicato solo quanto mi pareva significativo anche per gli altri.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@ginofilo scusa se sono andato OT ma purtroppo il forum ha la sua quota di ex zerbini che ora che pagano si sentono depositari della verità sulle donne.
Cuba è un mondo invertito rispetto al nostro e vive in una bolla economica che prima o poi esploderà, ma dalle descrizioni ritrovo le stesse ingenuità delle giovani fanciulle attratte dalla prospettiva di un cambio di vita, qualunque esso sia.
Chi batte cassa ha rinunciato ai sogni e si è messa in vendita, avrà anche vent'anni esteriormente ma per me è perduta. Sarà mica per questo che invecchiano così rapidamente, che ne dici?
Scusate ma che info sono da dare quelle di andare senza Cappuccio?
Niente di personale.
Ma se uno se la vuole rischiare affar suo ma se la puo anche tenere xk non vorrei che leggendovi qualcuno pensi Fidarsi e poi sfortunatamente restare fregati.
Aggiungo che a Cuba se una tipa vi piace e la volete tenere qualche giorno potete mandarla all'ospedale x il test che è gratuito x loro e il risultato lo danno dopo qualche ora.
L'ho fatto fare qualche volta.
Resta comunque si possono prendere le altre malattie veneree..
@flautomagico " @cavalinho adesso non esagerare, tu le donne le vedi solo tra un bancomat e l'altro, poi quando ci onorerai di una bella recensione sul free come ho fatto io allora ci farai cambiare idea… fino ad allora… " potrei risponderti per le rime, ma fa niente, primo perché qui qualcuno è intoccabile e non voglio Ban, secondo perché mi faccio una bella risata, pensa al tuo di bancomat, alle marchett ehm volevo dire i regali..... Boa vida coiote
@forzanat
Nessun consiglio di non incappucciarsi. Semplicemente sono andato a capo scoperto quando la cosa mi pareva quasi sicura, tipo conosco bene la famiglia oppure ... infermiera ... insomma, ho dovuto, per "problema personale" rischiare un po' io - il minimo possibile - ma non lo consiglio a nessuno. Quel quasi non è una garanzia, sono d'accordo.
Per il resto, non trovo molto generoso l'atteggiamento di @FlautoMagico verso le ragazze che si pagano e così "restano condannate per sempre". Sono cubaneee, ne ho pure conosciuto che dopo il lavoretto veramente provavano vergogna (sembra incredibile, ma seppur raro credo di averlo visto). Ogni persona è diversa, anche se la statistica dà contro. Si arrangiano.
Tanto più che l'idea che siano troje è tua, non è la loro visione, persino le professioniste non si sentono vendute, e comunque non sono di serie B. Nessuna illusione, ma nemmeno rinunciare al rispetto.
Il sesso mi pare un tabù più per te che per loro.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@ginofilo come ti capisco.
Una 20enne con il quale avevo instaurato una certa amicizia a Cuba è venuta da me prima di andare a scopare uno yuma a detta da lei Inguardabile cercando in me un po di supporto morale.
Mi ha abbracciato e si è messa a piangere xk non lo voleva fare. Poi si è asciugata le lacrime e fatta più seria.
Mi ha salutato ed è andata incontro al suo destino.....
@ginofilo sono anni che dico che ogni donna è diversa, a cuba però la percentuale di teatranti è oltre ogni umana sopportazione. Se ci andrò non sarà certo per una donna a gettone, stesso consiglio che rivolgo anche a te.
@FlautoMagico
cuba non è il mondo al contrario....ma il nostro mondo portato all'estremo....
Una ragazza prova a mettere in vendita ciò che ha, sperando magari anche di affezionarsi o stare bene..... Da noi è meno evidente, piu velato solò perchè sono meno quelle in quello stato di bisogno....
Io non vedo differezna tra una cubana che si concede a uno dell'età di suo padre, per andare in qualche ristorante, qualche piscina che altrimenti non si potrebbe permettere....piuttosto che con la classica aspirante modella che va con l'uomo maturo in week end,vacanze, locali esclusivi....
cambia solo il prezzo e il contesto(la prima ha fatto la fame ,la seconda no)
"Chi batte cassa ha rinunciato ai sogni e si è messa in vendita, avrà anche vent'anni esteriormente ma per me è perduta. Sarà mica per questo che invecchiano così rapidamente, che ne dici?"
come sopra, quelle che qui cercano il sugar daddy non stanno battendo cassa per favore? è una scelta, legittima, anche se comprendo di piu chi lo fa per non stare nella vera miseria, che chi invece per mettere i brillantini in una vita....la gente invecchia prima a cuba? probabile non è certo per questo, non fosse altro che l'esposizione al sole, le minori cure( a cuba non tutti hanno creme,cremine eccc per mantenersi la pelle) e alcuni fanno lavori di fatica fisica estremamente logoranti........
@sandrocubano
mi dispiace per la tua brutta esperienza , consolati col fatto che non sei ne il primo ne sarai l'ultimo . notare che che te lo dice ha una ex moglie cubana e una convivente cubana .
Però anche tu ci hai messo del tuo , partire e andare in un paese che non conosci a investire tutto ciò che hai non è troppo intelligente , se ne hai che ti avanzano e vuoi rischiare qualcosa va bene ma altrimenti ci si ferma prima . Dopo non è vero che tutte le cubane sono uguali ovvio che quando arrivi le prime che ti agganciano sono le jenetere . E ricordati sei a casa loro quindi tutte le persone che incontrerai sapranno solo parlare bene di loro e di quanto sono brave ragazze e quanto tu sia fortunato a averle incontrate . Poi se hai il tempo di stare un pò a Cuba girarla vivendo un pò alla cubana , osservare parlare con i cubani e non solo con la novia di turno , capisci tante cose e come ragionano . con la mia prima moglie ero giovane al mio primo viaggio a Cuba e ho fatto la tua fine mi sono imbarcato e sposato , fortunatamente dopo 6 mesi che era in Italia è sparita e mi ci è voluto un pò di tempo peer avere il divorzio e fortunatamente ho trovato un giudice che ha capito la situazione altrimenti starei ancora tribulando come è successo a altri che conosco . ora stò con una cubana conosciuta in Italia arrivata anche lei con il matrimonio con un altro . Stiamo assieme da 10 anni e abbiamo 3 figlie , Abbiamo una casa all'Habana e è una donna tranquilla tra virgolette come tutte le latine , gelose e possessive quando si innamorano. Io sconsigli tutti di andare a Cuba e sposarsi , perchè purtroppo quando camminiamo per strada non veniamo visti come uomini ma come salvadanai , un investimento per il loro futuro e per la loro famiglia , Il più delle volte quelle che vi aggangiano hanno già il marito o fidanzato e ve lo presentano come cugino . spero che tu ti riprenda e riesca a rimettere in sesto la tua vita e se ti ricapitera di conoscere una latina occhio conoscila bene prima , convivici ma non sposarla tanto se ti ama resta lo stesso con te , e tieni il tuo conto in banca separato
@ginofilo , Vuoi un consiglio gino hai ormai raggiunto l'età pensionabile non complicarti la vita a portartela qui . io ho amici della tua età che vivono all'Habana e ci stanno da dio . Limportante non è fare come ha fatto il povero Sandro , ti prendi una piccola casetta o ne affitti una per lunghi periodi , L'importante per lei è che la mantieni e non le fai mancare nulla e sa che c'è ancora un gruzzoletto da qualche parte che potrebbe diventare suo se ti tiene bene , curato e attenta alle tue esigenze . per Sandro è stato diverso aveva capito che i soldi erano finiti " FINITO SOLDI FINITO AMORE" . Portarla in Italia ti tiri addosso un sacco di problemi . a parte il casino di carte e costi , quando comincia a essere qui comiciano i guai , comincia a vadere una vita diversa e cominciano a avvicinarsi i lupi , che per quanto brutta possa essere è sempre cubana e qualcuno che la illude prima o poi lo trova e se non ci arriva una ci arriva qualche amica . Parlo per esperienza personale e non solo perchè ne conosco in quantità di queste situazioni . anche di persone che l'avevano praticamente sequestrata come fanno i mussulmani , ma alla fine è scappata . quindi ripensaci alla tua idea di portarla in Italia
@ginofilo , Vuoi un consiglio gino hai ormai raggiunto l'età pensionabile non complicarti la vita a portartela qui . io ho amici della tua età che vivono all'Habana e ci stanno da dio . Limportante non è fare come ha fatto il povero Sandro , ti prendi una piccola casetta o ne affitti una per lunghi periodi , L'importante per lei è che la mantieni e non le fai mancare nulla e sa che c'è ancora un gruzzoletto da qualche parte che potrebbe diventare suo se ti tiene bene , curato e attenta alle tue esigenze . per Sandro è stato diverso aveva capito che i soldi erano finiti " FINITO SOLDI FINITO AMORE" . Portarla in Italia ti tiri addosso un sacco di problemi . a parte il casino di carte e costi , quando comincia a essere qui comiciano i guai , comincia a vadere una vita diversa e cominciano a avvicinarsi i lupi , che per quanto brutta possa essere è sempre cubana e qualcuno che la illude prima o poi lo trova e se non ci arriva una ci arriva qualche amica . Parlo per esperienza personale e non solo perchè ne conosco in quantità di queste situazioni . anche di persone che l'avevano praticamente sequestrata come fanno i mussulmani , ma alla fine è scappata . quindi ripensaci alla tua idea di portarla in Italia
Chi non è mai stato a Cuba.. e scrive su questo forum facendo paragoni con altre nazioni... o fa la morale.. su situazioni varie.. vissute a Cuba.... ASTENETEVI scrivete su altri post.. di nazioni che avete effettivamente visitato..
Cuba è Cuba chi non c'è mai stato non puoi capire!!!
" e se non ci arriva una ci arriva qualche amica"
Molto giusto, @ulisse22
In realtà il mio problema è vivere lì nel vuoto culturale (lo so, sono perverso, ma solo i libri che mi sono portato mi hanno salvato dalla noia mortale e dal quasi nulla culturale trovato).
Ho anche scritto libri, suono il pianoforte, fatto e venduto arte, insomma cerco di avere una vita anti alzheimer e sinceramente dopo un po' da soli (o con italiani insabbiati, solo spaghetti e puccia) là è dura.
Vedrò stavolta, che resto un po' di meno (novembre/ gennaio, torno da 7 settimane), un mese a Santiago, se, per esempio, riesco a trovare di dirigere un coro, di partecipare a qualcosa. L'anno scorso sono riuscito a fare due conferenze in spagnolo ... agli anziani - ma simpatici, eh!
Capisco benissimo che in questo forum la gnocca è sola regina. Giusto. Ma anche gli spaghetti più buoni vogliono un po' di sugo. Per me il sugo è quello, stare tre mesi alla volta sarebbe OK, ma anche no. Senza contare che poi, nei mesi in Italia senza puccia, uno alla mia età rischia davvero di perdere l'abitudine
Comunque, sia chiaro, anzi chiarissimo: queste mie sono obiezioni dialettiche, in quanto concordo con quasi tutto ciò che è stato scritto, e che mi aiuta a fare il punto. Spero che la cosa continui un altro po' (parto a Pasqua).
Grazie.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@ginofilo
E' qualcosa che pesa pure a me.
Sopratutto xk a parte scopare con queste Cubane un dialogo di livello normale non si può proprio fare.......figuriamoci andare oltre.
Anzi, più tempo ci passi e più rintronisci a mio avviso.
Attento che torni quà e ti trovi scollegato.
@ginofilo essendo anche io interessato al lato cul-turale ti posso garantire che cuba ha le sue attrattive, solo l'architettura vale un viaggio.
Certo, al secondo viaggio il problema si ripropone: ti posso dire, ma vedo che già stai facendo le mosse giuste, che se ti togli dalla strada troverai persone laureate e impegnate, compatibilmente con quella che è la situazione politica.
Non mi dilungo perché sto scavando da bravo carbonaro il mio percorso e non voglio interferenze, ma dal passaparola si sta passando alle prime timide uscite in rete, quello che devi cercare sono i forum di discussione sulla cultura cubana NON ospitati a cuba. Ecco comunque un paio di spunti (molto governativi però…)
Beh, grazie ancora per i consigli.
Questa sarà la mia quinta volta a Cuba, ma in tutto ho già circa sei mesi di soggiorno alle spalle in due anni e mezzo. Sono pochi e sono molti, comunque molto vissuti. Anche perché una cubana è venuta giù da me per tre mesi.
Naturalmente al ritorno relazionerò sul punto specifico, e certo potrò fare solo timide promesse alla fanciulla che aspetta, La quale, comunque, ha qualcosa di "già vecchio" che a me non disturba affatto, e al tempo stesso un tono infantile - e magari è anche un po' stupida, è da capire, ma non sarebbe una eccezione, purtroppo.
Restano pochi giorni, confido in qualche chicca dell'ultimo momento da parte dei più saggi.
Io dovrei esserlo, ma, ahimè, la sapienza e l'esperienza non fanno automaticamente saggezza, perché sono tutte cose del passato, mentre la saggezza è una cosa che riguarda soprattutto il futuro, e lì son cazzi acidi.
D'altra parte, avendo fieramente evitato di rimanere incastrato nello scialbo ménage della coppia legale per più di cento volte, ne ho goduto, sì, ma anche un pochino sofferto (mica trovi sempre la trombadour entro i tre giorni). Può addirittura darsi che ormai il territorio da difendere non valga il prezzo da pagare.
Spero di rimanere lucido, e so che per questo serve eventualmente prendere tempo e "lavorare", cioè studiare la situazione. Chi già l'avesse fatto, se scrivesse di ciò entro pochi giorni, mi darebbe un ulteriore aiuto, come quello di chi sinora ha postato - molti dimostrando vera saggezza.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Scusa @ginofilo
In passato hai chiesto e ti è stato risposto o consigliato ma in questo tuo ultimo post non si capisce quale chicca vorresti?
In merito a cosa?
I giorni passano ed altri scrivono, non è che abbiamo la tua storia o un'altra per la nostra testa.
Sii più diretto.
Intendevo osservazioni inaspettate ed utili come quella che in fondo, se porti una cubana in Italia, sono più pericolose le amiche che gli amici, perché questi la insidiano, ma quelle le spingono ad agire. Non è che uno ci pensa sempre subito, a certe realtà.
Sarà certo una minima cosa, ma, per esempio, oggi qualcuno mi ha suggerito a voce di portare un po' di cose (abbigliamento ecc.) da lasciare a Santiago presso la solita duena, avendo così per un'altra volta valigia più leggera o più capiente. E con più regalini.
Nel merito delle ragazze - altro suggerimento di oggi - mi è stato consigliato di appoggiarmi alle persone che ormai conosco bene, spiegare che tipo di donna cerco per scopare, e loro te la portano. In verità ci avevo già pensato, anche se non lo avevo così generalizzato, però comunque forse non è cosa sempre adatta per me (talora sì, però). Mi permetto di passare il consiglio ai più consuetudinari, cui comunque probabilmente risulterà superfluo.
OK, il mio non era esattamente vero bisogno, ma lo scrivevo più come un gioco serio che come una necessità. Se non si è capito, mi scuso.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@ginofilo
Siamo in tanti nel forum e con teste diverse.
Si scrive un post chiedendo info o dandole come risposta o un commento riguardo un'argomento.
Poi arriva la quiete e cioè l'esaurirsi dell'argomento.
Aspettarsi o Augurarsi che gli esperti se ne escano con altro senza che qualcuno lo richieda nello specifico la vedo dura.....
Se hai qualcosa in testa scrivilo ed entra nello specifico e ne possono seguire risposte/commenti.
Si, si daranno da fare nel presentarti ragazze anche xk ne avrà il suo tornaconto e questo lo so per certo. La ragazza che si intraterrà con te dovrà poi dare qualcosa a chi ti ha presentato.
Generalmente 5 cuc solo 1 volta.
Se come Vestiti porti intimo Ok ma se altro occhio a cosa piace indossare a loro altrimenti inutile.
Faranno finta essere contenti e poi li daranno a qualcuno k vive in campagna o veramente povero.
Comunque in linea di massima tutto si può fare avendo però la testa sulle spalle xk da infatuati o innamorati si va a spendere soldini a ufo.....e ce se ne accorge sempre dopo!
@forzanat said: @ginofilo
Siamo in tanti nel forum e con teste diverse.
Si scrive un post chiedendo info o dandole come risposta o un commento riguardo un'argomento.
Poi arriva la quiete e cioè l'esaurirsi dell'argomento.
Aspettarsi o Augurarsi che gli esperti se ne escano con altro senza che qualcuno lo richieda nello specifico la vedo dura.....
Se hai qualcosa in testa scrivilo ed entra nello specifico e ne possono seguire risposte/commenti.
Si, si daranno da fare nel presentarti ragazze anche xk ne avrà il suo tornaconto e questo lo so per certo. La ragazza che si intraterrà con te dovrà poi dare qualcosa a chi ti ha presentato.
Generalmente 5 cuc solo 1 volta.
Se come Vestiti porti intimo Ok ma se altro occhio a cosa piace indossare a loro altrimenti inutile.
Faranno finta essere contenti e poi li daranno a qualcuno k vive in campagna o veramente povero.
Sì, lo so. Solo che però parlavo di roba mia da lasciare per me laggiù: se torno ce l'ho pronta, non dovessi più tornare, farò regalare quelle poche cose a qualcuno che conosco. Sembra elementare, ma non ci vevo pensato. Per l'abbigliamento da regalare ho almeno un paio di consulenti cubane qui, e comunque ho imparato già molto (in realtà, roba cinese piena di brillantini, strappi ecc., moda vistosa e moderna).
E' verissimo che se non gradiscono passano la roba, mi successe all'inizio, ho visto madri che portavano la borsa regalata alle figlie, camicette donate ma mai viste indossare. Vabbè, si impara.
Comunque ora non chiedo più nulla al forum, sono in partenza con tutto il necessario da organizzare e sbrigare. Grazie e arrivederci.a maggio.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Non vi arrampicate sugli specchi a regalare abiti se non avete la minima idea di cosa piace alla tipa o quale sia la moda del momento.
Regalate animaletti di pelouche (quelli che si appendono agli specchietti o agli zaini per intenderci) vanno via come il pane e fanno contenti figlie, mamme, nonne e pure l'abuela. Mai visto rifiutarne uno.
@FlautoMagico said: Regalate animaletti di pelouche (quelli che si appendono agli specchietti o agli zaini per intenderci) vanno via come il pane e fanno contenti figlie, mamme, nonne e pure l'abuela. Mai visto rifiutarne uno.
Azz ... mi sono appena depilato ...
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Il ragazzo ha passato un vero dramma, sara stato sicuramente innamorato della chica, se ha investito tutti i suoi piccoli risparmi a nome di una donna in un paese dove possono sbatterti fuori in ogni momento togliendoti tutti.
E facile dare poi consigli da geni. Quando si e innamorati, si perde (veramente) la teste e con essa spesso anche i risparmi di una vita.
Mi dispiace veramente per te, le donne avvolte sono cosi, non importa il paese, importano le persone.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Forzanat
24/03/2017 | 12:28
Moderatore
Con la propria salute si fa quel che si vuole ma in un paese come Cuba dove las chicas Trombano con disinvoltura non rischierei
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcavalinho
24/03/2017 | 12:34
Silver
@wilanderino penso che un uomo molto più adulto di una donna, tipo 70/25 ma anche con meno differenza debba mettere in preventivo che la giovinetta ogni tanto avrà dei pruriti che si farà passare grazie a un coetaneo. È una cosa che uno deve mettere in conto. È vero a Cuba il sesso è visto con maggior naturalezza, è vero che la differenza di età è accettata in maniera diversa, ed è vero che le condizioni di vita spingono le cubane ad accettare anche la grande differenza di età.... Ma alla natura non si comanda.... A meno di far parte della ristretta élite di fenomeni che frequenta questo forum, che hanno orde di 20enni che li inseguono affascinate..... Bisogna metterci l anima in pace che la pietanzA che un anziano spesso nemmeno riesce a finire, verra mangiata anche da altri.... Non bisogna aspettarsi chissà che da queste cose... Ma giusto godersi il giusto, serenamente... Quindi chi può vada a Cuba, da resident o sólo a svernarsi... Pagando si faccia il parco gnocca più o meno affidabile ma senza illusione
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
24/03/2017 | 14:28
Roma | 36-50
Gold
Non metterei il mio aquilotto in un buco affollato da cazzi locali che si lavano solo quando il prurito si fa insopportabile…
Ieri lancio qualche sguardo di troppo a una bella liceale diciamo maggiorenne che si volta ogni due secondi a ricambiarmi con l'amica che la cazzia a voce alta.
Scena divertente ma a questo punto mi chiedo cosa avrà mai da offrire cuba in più di una liceale in fregola che studia su youporn cosa fare al dunque con il maschio.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
cavalinho
24/03/2017 | 17:45
Silver
Ci mancherebbe.... Non tutti abbiamo il tuo fascino, carisma e non so quant'altro caro @flautomagico.... Ma per noi comuni mortali pensare di portarsi una bella Figa molto più giovane a letto pensando di non dover pagare o dare qualcosa in cambio o di avere l esclusiva è spesso fantascienza a parte qualche rara eccezione.... Poi se uno si vuol autoconvincere del contrario perché altrimenti la propria autostima sarebbe in ribasso.... Ben venga.... Poi ovvio se parliamo di liceali in piena esplosione ormonale è normale che buttano l occhio... Ma si parla di pedofilia o giù di lì.... Ma che sia a Cuba, chr sia in Italia o altrove una bella 20enne difficilmente va con un 50enne senza una contrapartita económica (cash,regali,lavoro)... Quindi o si ha la forza di dargliene talmente tanti anche per l esclusiva... Oppure è meglio non illudersi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàOltretutto a Cuba, come in tutto il latino america in generale le persone All igiene ci tengono anche di più che in europa(specie del nord) e usa
FlautoMagico
24/03/2017 | 21:04
Roma | 36-50
Gold
@cavalinho sempre negativo sei… non ti lamentare se le donne non si fanno contagiare dal tuo sfegatato pessimismo…
poi mica ho detto che non arriva il regalino, ma si chiama regalo, non marchetta, perché di brave ragazze si parla…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
cavalinho
24/03/2017 | 21:34
Silver
non preoccupare per me che le donnine arrivano con o senza $$$......se poi la marchetta la vuoi chiamare regalo...fai pure....e come dire cieco o non vedente....cambia la parola ma non la sostanza
FlautoMagico
24/03/2017 | 22:24
Roma | 36-50
Gold
@cavalinho adesso non esagerare, tu le donne le vedi solo tra un bancomat e l'altro, poi quando ci onorerai di una bella recensione sul free come ho fatto io allora ci farai cambiare idea… fino ad allora…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ginofilo
25/03/2017 | 01:23 51-100
Silver
Seguo sempre, eh, anche se aspetto a scrivere.
Ringrazio di nuovo.
Per le malattie: sinora mi è andata bene, esami a posto ecc. Trombato cubane (numero ridotto, ovviamente) a capo scoperto sia lì che qui, anzi, passati 3 mesi in estate qui con una nigeriana di 38 anni che mi infoiava molto, e sempre senza protezione. So bene dei pericoli, proprio per questo facevo ipotesi di tenersene una, anche se senza specificare come.
Regalini ne posso fare quanti voglio, ma certo non vado a comprare la casa a una che sarebbe mia novia da 10 giorni.
Non faccio certo conto sul mio fascino, anche perché in Italia funziono/funzionavo come artista intellettuale, che per le cubane non significa nulla. D'altra parte, proprio gli interessi culturali e un po' di attenzione necessaria per la salute (vado per i 70, ripeto) mi spingerebbero a passare del tempo non indifferente in Italia.
So bene che il portafogli apre bene quelle gambe sia qui che lì, solo che in Italia la cosa sarebbe meno valida, qui non c'è la spinta del vero bisogno, perciò se una sta con te solo per soldi la cosa è più squallida.
Comunque non si deve immaginarsi una bomba, semplicemente una ragazza assai minuta e non troppo appetibile per i modelli cubani (la chiamano "negrita", in più da noi si direbbe che ha un certo prognatismo), che andrò a "studiare" per un mese (forte delle esperienze maturate) per vedere chi veramente sia, senza illusioni ma pure con l'ipotesi che non abbia queste grandi prospettive con i suoi coetanei. E comunque godendomela per un mese. D'altra parte dico da sempre che la fortuna più grande è se ti piace una che gli altri trovano brutta.
PS per @FlautoMagico: sulle brave ragazze ti illudi assai, è solo una questione di modo e di personalità. E' più troia quella che si finge (quasi) innamorata per prosciugarti che quella che te lo assaggia per pochi CUC. In fin dei conti le cubane hanno il gusto e il piacere di far contento un uomo e quando lui butta fuori il leche il loro sorriso è tra i più sinceri che sappiano fare.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
ginofilo
25/03/2017 | 01:37 51-100
Silver
@forzanat
Come sempre esprimi saggezza e conoscenza delle situazioni.
Per quanto mi riguarda, ripeto che di questa storia farò accurata relazione, è il minimo.
Di altri viaggi non ho relazionato (ma solo commentato in vari 3d) perché molto diversi da quelli "normali" di tutti. Per dire, aborro le discoteche e simili, sono partito già inserito per amicizie che ho in Italia ... insomma, ho comunicato solo quanto mi pareva significativo anche per gli altri.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
FlautoMagico
25/03/2017 | 07:26
Roma | 36-50
Gold
@ginofilo scusa se sono andato OT ma purtroppo il forum ha la sua quota di ex zerbini che ora che pagano si sentono depositari della verità sulle donne.
Cuba è un mondo invertito rispetto al nostro e vive in una bolla economica che prima o poi esploderà, ma dalle descrizioni ritrovo le stesse ingenuità delle giovani fanciulle attratte dalla prospettiva di un cambio di vita, qualunque esso sia.
Chi batte cassa ha rinunciato ai sogni e si è messa in vendita, avrà anche vent'anni esteriormente ma per me è perduta. Sarà mica per questo che invecchiano così rapidamente, che ne dici?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Forzanat
25/03/2017 | 07:45
Moderatore
Scusate ma che info sono da dare quelle di andare senza Cappuccio?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVNiente di personale.
Ma se uno se la vuole rischiare affar suo ma se la puo anche tenere xk non vorrei che leggendovi qualcuno pensi Fidarsi e poi sfortunatamente restare fregati.
Aggiungo che a Cuba se una tipa vi piace e la volete tenere qualche giorno potete mandarla all'ospedale x il test che è gratuito x loro e il risultato lo danno dopo qualche ora.
L'ho fatto fare qualche volta.
Resta comunque si possono prendere le altre malattie veneree..
cavalinho
25/03/2017 | 14:50
Silver
@flautomagico " @cavalinho adesso non esagerare, tu le donne le vedi solo tra un bancomat e l'altro, poi quando ci onorerai di una bella recensione sul free come ho fatto io allora ci farai cambiare idea… fino ad allora… " potrei risponderti per le rime, ma fa niente, primo perché qui qualcuno è intoccabile e non voglio Ban, secondo perché mi faccio una bella risata, pensa al tuo di bancomat, alle marchett ehm volevo dire i regali..... Boa vida coiote
FlautoMagico
25/03/2017 | 15:25
Roma | 36-50
Gold
Ma io non faccio regali, sono un ragazzo povero per fortuna! E non mi nascondo dietro a un BANdito…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ginofilo
26/03/2017 | 03:05 51-100
Silver
@forzanat
Nessun consiglio di non incappucciarsi. Semplicemente sono andato a capo scoperto quando la cosa mi pareva quasi sicura, tipo conosco bene la famiglia oppure ... infermiera ... insomma, ho dovuto, per "problema personale" rischiare un po' io - il minimo possibile - ma non lo consiglio a nessuno. Quel quasi non è una garanzia, sono d'accordo.
Per il resto, non trovo molto generoso l'atteggiamento di @FlautoMagico verso le ragazze che si pagano e così "restano condannate per sempre". Sono cubaneee, ne ho pure conosciuto che dopo il lavoretto veramente provavano vergogna (sembra incredibile, ma seppur raro credo di averlo visto). Ogni persona è diversa, anche se la statistica dà contro. Si arrangiano.
Tanto più che l'idea che siano troje è tua, non è la loro visione, persino le professioniste non si sentono vendute, e comunque non sono di serie B. Nessuna illusione, ma nemmeno rinunciare al rispetto.
Il sesso mi pare un tabù più per te che per loro.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
26/03/2017 | 03:26
Moderatore
@ginofilo come ti capisco.
INCONTRA DONNE VICINO A TEUna 20enne con il quale avevo instaurato una certa amicizia a Cuba è venuta da me prima di andare a scopare uno yuma a detta da lei Inguardabile cercando in me un po di supporto morale.
Mi ha abbracciato e si è messa a piangere xk non lo voleva fare. Poi si è asciugata le lacrime e fatta più seria.
Mi ha salutato ed è andata incontro al suo destino.....
FlautoMagico
26/03/2017 | 08:55
Roma | 36-50
Gold
@ginofilo sono anni che dico che ogni donna è diversa, a cuba però la percentuale di teatranti è oltre ogni umana sopportazione. Se ci andrò non sarà certo per una donna a gettone, stesso consiglio che rivolgo anche a te.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Antons
26/03/2017 | 19:04
Silver
@flautomagico sei il numero uno!
Ma perche' prima di fare il professore non ci vai almeno una volta a cuba.?
Le tue opinioni saranno sicuramente piu' fondate e gradite.....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
26/03/2017 | 20:18
Roma | 36-50
Gold
@Antons sì infatti nella sezione cuba rischio il trollaggio, è la seconda volta che preparo una spedizione e salta tutto…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
cavalinho
26/03/2017 | 21:30
Silver
@FlautoMagico
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcuba non è il mondo al contrario....ma il nostro mondo portato all'estremo....
Una ragazza prova a mettere in vendita ciò che ha, sperando magari anche di affezionarsi o stare bene..... Da noi è meno evidente, piu velato solò perchè sono meno quelle in quello stato di bisogno....
Io non vedo differezna tra una cubana che si concede a uno dell'età di suo padre, per andare in qualche ristorante, qualche piscina che altrimenti non si potrebbe permettere....piuttosto che con la classica aspirante modella che va con l'uomo maturo in week end,vacanze, locali esclusivi....
cambia solo il prezzo e il contesto(la prima ha fatto la fame ,la seconda no)
"Chi batte cassa ha rinunciato ai sogni e si è messa in vendita, avrà anche vent'anni esteriormente ma per me è perduta. Sarà mica per questo che invecchiano così rapidamente, che ne dici?"
come sopra, quelle che qui cercano il sugar daddy non stanno battendo cassa per favore? è una scelta, legittima, anche se comprendo di piu chi lo fa per non stare nella vera miseria, che chi invece per mettere i brillantini in una vita....la gente invecchia prima a cuba? probabile non è certo per questo, non fosse altro che l'esposizione al sole, le minori cure( a cuba non tutti hanno creme,cremine eccc per mantenersi la pelle) e alcuni fanno lavori di fatica fisica estremamente logoranti........
ulisse22
27/03/2017 | 11:45
Newbie
@sandrocubano
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmi dispiace per la tua brutta esperienza , consolati col fatto che non sei ne il primo ne sarai l'ultimo . notare che che te lo dice ha una ex moglie cubana e una convivente cubana .
Però anche tu ci hai messo del tuo , partire e andare in un paese che non conosci a investire tutto ciò che hai non è troppo intelligente , se ne hai che ti avanzano e vuoi rischiare qualcosa va bene ma altrimenti ci si ferma prima . Dopo non è vero che tutte le cubane sono uguali ovvio che quando arrivi le prime che ti agganciano sono le jenetere . E ricordati sei a casa loro quindi tutte le persone che incontrerai sapranno solo parlare bene di loro e di quanto sono brave ragazze e quanto tu sia fortunato a averle incontrate . Poi se hai il tempo di stare un pò a Cuba girarla vivendo un pò alla cubana , osservare parlare con i cubani e non solo con la novia di turno , capisci tante cose e come ragionano . con la mia prima moglie ero giovane al mio primo viaggio a Cuba e ho fatto la tua fine mi sono imbarcato e sposato , fortunatamente dopo 6 mesi che era in Italia è sparita e mi ci è voluto un pò di tempo peer avere il divorzio e fortunatamente ho trovato un giudice che ha capito la situazione altrimenti starei ancora tribulando come è successo a altri che conosco . ora stò con una cubana conosciuta in Italia arrivata anche lei con il matrimonio con un altro . Stiamo assieme da 10 anni e abbiamo 3 figlie , Abbiamo una casa all'Habana e è una donna tranquilla tra virgolette come tutte le latine , gelose e possessive quando si innamorano. Io sconsigli tutti di andare a Cuba e sposarsi , perchè purtroppo quando camminiamo per strada non veniamo visti come uomini ma come salvadanai , un investimento per il loro futuro e per la loro famiglia , Il più delle volte quelle che vi aggangiano hanno già il marito o fidanzato e ve lo presentano come cugino . spero che tu ti riprenda e riesca a rimettere in sesto la tua vita e se ti ricapitera di conoscere una latina occhio conoscila bene prima , convivici ma non sposarla tanto se ti ama resta lo stesso con te , e tieni il tuo conto in banca separato
ulisse22
27/03/2017 | 12:01
Newbie
@ginofilo , Vuoi un consiglio gino hai ormai raggiunto l'età pensionabile non complicarti la vita a portartela qui . io ho amici della tua età che vivono all'Habana e ci stanno da dio . Limportante non è fare come ha fatto il povero Sandro , ti prendi una piccola casetta o ne affitti una per lunghi periodi , L'importante per lei è che la mantieni e non le fai mancare nulla e sa che c'è ancora un gruzzoletto da qualche parte che potrebbe diventare suo se ti tiene bene , curato e attenta alle tue esigenze . per Sandro è stato diverso aveva capito che i soldi erano finiti " FINITO SOLDI FINITO AMORE" . Portarla in Italia ti tiri addosso un sacco di problemi . a parte il casino di carte e costi , quando comincia a essere qui comiciano i guai , comincia a vadere una vita diversa e cominciano a avvicinarsi i lupi , che per quanto brutta possa essere è sempre cubana e qualcuno che la illude prima o poi lo trova e se non ci arriva una ci arriva qualche amica . Parlo per esperienza personale e non solo perchè ne conosco in quantità di queste situazioni . anche di persone che l'avevano praticamente sequestrata come fanno i mussulmani , ma alla fine è scappata . quindi ripensaci alla tua idea di portarla in Italia
INCONTRA DONNE VICINO A TEulisse22
27/03/2017 | 12:02
Newbie
@ginofilo , Vuoi un consiglio gino hai ormai raggiunto l'età pensionabile non complicarti la vita a portartela qui . io ho amici della tua età che vivono all'Habana e ci stanno da dio . Limportante non è fare come ha fatto il povero Sandro , ti prendi una piccola casetta o ne affitti una per lunghi periodi , L'importante per lei è che la mantieni e non le fai mancare nulla e sa che c'è ancora un gruzzoletto da qualche parte che potrebbe diventare suo se ti tiene bene , curato e attenta alle tue esigenze . per Sandro è stato diverso aveva capito che i soldi erano finiti " FINITO SOLDI FINITO AMORE" . Portarla in Italia ti tiri addosso un sacco di problemi . a parte il casino di carte e costi , quando comincia a essere qui comiciano i guai , comincia a vadere una vita diversa e cominciano a avvicinarsi i lupi , che per quanto brutta possa essere è sempre cubana e qualcuno che la illude prima o poi lo trova e se non ci arriva una ci arriva qualche amica . Parlo per esperienza personale e non solo perchè ne conosco in quantità di queste situazioni . anche di persone che l'avevano praticamente sequestrata come fanno i mussulmani , ma alla fine è scappata . quindi ripensaci alla tua idea di portarla in Italia
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCeppaflex
27/03/2017 | 12:10
Gold
Chi non è mai stato a Cuba.. e scrive su questo forum facendo paragoni con altre nazioni... o fa la morale.. su situazioni varie.. vissute a Cuba.... ASTENETEVI scrivete su altri post.. di nazioni che avete effettivamente visitato..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVCuba è Cuba chi non c'è mai stato non puoi capire!!!
ginofilo
28/03/2017 | 01:04 51-100
Silver
" e se non ci arriva una ci arriva qualche amica"
Molto giusto, @ulisse22
In realtà il mio problema è vivere lì nel vuoto culturale (lo so, sono perverso, ma solo i libri che mi sono portato mi hanno salvato dalla noia mortale e dal quasi nulla culturale trovato).
Ho anche scritto libri, suono il pianoforte, fatto e venduto arte, insomma cerco di avere una vita anti alzheimer e sinceramente dopo un po' da soli (o con italiani insabbiati, solo spaghetti e puccia) là è dura.
Vedrò stavolta, che resto un po' di meno (novembre/ gennaio, torno da 7 settimane), un mese a Santiago, se, per esempio, riesco a trovare di dirigere un coro, di partecipare a qualcosa. L'anno scorso sono riuscito a fare due conferenze in spagnolo ... agli anziani - ma simpatici, eh!
Capisco benissimo che in questo forum la gnocca è sola regina. Giusto. Ma anche gli spaghetti più buoni vogliono un po' di sugo. Per me il sugo è quello, stare tre mesi alla volta sarebbe OK, ma anche no. Senza contare che poi, nei mesi in Italia senza puccia, uno alla mia età rischia davvero di perdere l'abitudine
Comunque, sia chiaro, anzi chiarissimo: queste mie sono obiezioni dialettiche, in quanto concordo con quasi tutto ciò che è stato scritto, e che mi aiuta a fare il punto. Spero che la cosa continui un altro po' (parto a Pasqua).
Grazie.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
28/03/2017 | 09:15
Moderatore
@ginofilo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVE' qualcosa che pesa pure a me.
Sopratutto xk a parte scopare con queste Cubane un dialogo di livello normale non si può proprio fare.......figuriamoci andare oltre.
Anzi, più tempo ci passi e più rintronisci a mio avviso.
Attento che torni quà e ti trovi scollegato.
FlautoMagico
28/03/2017 | 11:58
Roma | 36-50
Gold
@ginofilo essendo anche io interessato al lato cul-turale ti posso garantire che cuba ha le sue attrattive, solo l'architettura vale un viaggio.
Certo, al secondo viaggio il problema si ripropone: ti posso dire, ma vedo che già stai facendo le mosse giuste, che se ti togli dalla strada troverai persone laureate e impegnate, compatibilmente con quella che è la situazione politica.
Non mi dilungo perché sto scavando da bravo carbonaro il mio percorso e non voglio interferenze, ma dal passaparola si sta passando alle prime timide uscite in rete, quello che devi cercare sono i forum di discussione sulla cultura cubana NON ospitati a cuba. Ecco comunque un paio di spunti (molto governativi però…)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ginofilo
09/04/2017 | 00:24 51-100
Silver
Beh, grazie ancora per i consigli.
Questa sarà la mia quinta volta a Cuba, ma in tutto ho già circa sei mesi di soggiorno alle spalle in due anni e mezzo. Sono pochi e sono molti, comunque molto vissuti. Anche perché una cubana è venuta giù da me per tre mesi.
Naturalmente al ritorno relazionerò sul punto specifico, e certo potrò fare solo timide promesse alla fanciulla che aspetta, La quale, comunque, ha qualcosa di "già vecchio" che a me non disturba affatto, e al tempo stesso un tono infantile - e magari è anche un po' stupida, è da capire, ma non sarebbe una eccezione, purtroppo.
Restano pochi giorni, confido in qualche chicca dell'ultimo momento da parte dei più saggi.
Io dovrei esserlo, ma, ahimè, la sapienza e l'esperienza non fanno automaticamente saggezza, perché sono tutte cose del passato, mentre la saggezza è una cosa che riguarda soprattutto il futuro, e lì son cazzi acidi.
D'altra parte, avendo fieramente evitato di rimanere incastrato nello scialbo ménage della coppia legale per più di cento volte, ne ho goduto, sì, ma anche un pochino sofferto (mica trovi sempre la trombadour entro i tre giorni). Può addirittura darsi che ormai il territorio da difendere non valga il prezzo da pagare.
Spero di rimanere lucido, e so che per questo serve eventualmente prendere tempo e "lavorare", cioè studiare la situazione. Chi già l'avesse fatto, se scrivesse di ciò entro pochi giorni, mi darebbe un ulteriore aiuto, come quello di chi sinora ha postato - molti dimostrando vera saggezza.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
09/04/2017 | 08:30
Moderatore
Scusa @ginofilo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIn passato hai chiesto e ti è stato risposto o consigliato ma in questo tuo ultimo post non si capisce quale chicca vorresti?
In merito a cosa?
I giorni passano ed altri scrivono, non è che abbiamo la tua storia o un'altra per la nostra testa.
Sii più diretto.
ginofilo
10/04/2017 | 03:19 51-100
Silver
@forzanat
Intendevo osservazioni inaspettate ed utili come quella che in fondo, se porti una cubana in Italia, sono più pericolose le amiche che gli amici, perché questi la insidiano, ma quelle le spingono ad agire. Non è che uno ci pensa sempre subito, a certe realtà.
Sarà certo una minima cosa, ma, per esempio, oggi qualcuno mi ha suggerito a voce di portare un po' di cose (abbigliamento ecc.) da lasciare a Santiago presso la solita duena, avendo così per un'altra volta valigia più leggera o più capiente. E con più regalini.
Nel merito delle ragazze - altro suggerimento di oggi - mi è stato consigliato di appoggiarmi alle persone che ormai conosco bene, spiegare che tipo di donna cerco per scopare, e loro te la portano. In verità ci avevo già pensato, anche se non lo avevo così generalizzato, però comunque forse non è cosa sempre adatta per me (talora sì, però). Mi permetto di passare il consiglio ai più consuetudinari, cui comunque probabilmente risulterà superfluo.
OK, il mio non era esattamente vero bisogno, ma lo scrivevo più come un gioco serio che come una necessità. Se non si è capito, mi scuso.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
10/04/2017 | 08:47
Moderatore
@ginofilo
Siamo in tanti nel forum e con teste diverse.
Si scrive un post chiedendo info o dandole come risposta o un commento riguardo un'argomento.
Poi arriva la quiete e cioè l'esaurirsi dell'argomento.
Aspettarsi o Augurarsi che gli esperti se ne escano con altro senza che qualcuno lo richieda nello specifico la vedo dura.....
Se hai qualcosa in testa scrivilo ed entra nello specifico e ne possono seguire risposte/commenti.
Si, si daranno da fare nel presentarti ragazze anche xk ne avrà il suo tornaconto e questo lo so per certo. La ragazza che si intraterrà con te dovrà poi dare qualcosa a chi ti ha presentato.
Generalmente 5 cuc solo 1 volta.
Se come Vestiti porti intimo Ok ma se altro occhio a cosa piace indossare a loro altrimenti inutile.
Faranno finta essere contenti e poi li daranno a qualcuno k vive in campagna o veramente povero.
Forzanat
10/04/2017 | 15:18
Moderatore
Comunque in linea di massima tutto si può fare avendo però la testa sulle spalle xk da infatuati o innamorati si va a spendere soldini a ufo.....e ce se ne accorge sempre dopo!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVginofilo
10/04/2017 | 20:58 51-100
Silver
Sì, lo so. Solo che però parlavo di roba mia da lasciare per me laggiù: se torno ce l'ho pronta, non dovessi più tornare, farò regalare quelle poche cose a qualcuno che conosco. Sembra elementare, ma non ci vevo pensato. Per l'abbigliamento da regalare ho almeno un paio di consulenti cubane qui, e comunque ho imparato già molto (in realtà, roba cinese piena di brillantini, strappi ecc., moda vistosa e moderna).
E' verissimo che se non gradiscono passano la roba, mi successe all'inizio, ho visto madri che portavano la borsa regalata alle figlie, camicette donate ma mai viste indossare. Vabbè, si impara.
Comunque ora non chiedo più nulla al forum, sono in partenza con tutto il necessario da organizzare e sbrigare. Grazie e arrivederci.a maggio.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
FlautoMagico
10/04/2017 | 21:36
Roma | 36-50
Gold
Non vi arrampicate sugli specchi a regalare abiti se non avete la minima idea di cosa piace alla tipa o quale sia la moda del momento.
Regalate animaletti di pelouche (quelli che si appendono agli specchietti o agli zaini per intenderci) vanno via come il pane e fanno contenti figlie, mamme, nonne e pure l'abuela. Mai visto rifiutarne uno.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ginofilo
10/04/2017 | 22:33 51-100
Silver
Azz ... mi sono appena depilato ...
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Vivo_a_Bucharest
10/04/2017 | 22:37
Bucharest | 26-35
Gold
Il ragazzo ha passato un vero dramma, sara stato sicuramente innamorato della chica, se ha investito tutti i suoi piccoli risparmi a nome di una donna in un paese dove possono sbatterti fuori in ogni momento togliendoti tutti.
E facile dare poi consigli da geni. Quando si e innamorati, si perde (veramente) la teste e con essa spesso anche i risparmi di una vita.
Mi dispiace veramente per te, le donne avvolte sono cosi, non importa il paese, importano le persone.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV