@TheJollyJoker said: @marth praticamente tu e tuoi amici ogni volta che mettete piede in un locale milanese non siete voi che approcciate ma sono le fighe che di punto in bianco vengono da voi.
Dopo poco ve le limonate, e a fine serata tornate a casa con loro e ve le scopate.
Più o meno è questa la dinamica, ho capito bene?
Non avevo visto questo post, rispondo ora.
No e non l'ho mai scritto.
Innanzitutto non succede tutte le volte che si arrivi alla limonata. Di solito conosciamo quasi sempre ragazze nuove, alle volte ci si scambia il contatto su Facebook e la cosa prosegue nel tempo, alle volte no. Alle volte si arriva alla limonata ma non sempre.
Altre volte in cui il rapporto prosegue si arriva anche al sesso, come accaduto con la ragazza americana che citavo.
Di solito nel mio caso, sono le donne a rompere il ghiaccio.
Credo per via del mio aspetto e look piuttosto singolare ( e non sgradevole, poi quanto sia piacevole o meno dipende dai gusti ) ed a detta di molti amici, perche si vede palesemente che non esco con l'obbiettivo di rimorchiare : se succede bene, se non succede ho occasione ogni fine settimana in cui lavoro di rimediare.
Quindi nessuna ansia da prestazione.
Non ho problemi a dire che sono abbastanza negato nel rompere il ghiaccio, mentre se lo fanno loro vado poi avanti senza problemi, anzi.
Per questo motivo mi capita spesso di conoscere ragazze straniere che sono più intraprendenti generalmente delle italiane.
I miei amici invece, due in particolare, sono bravissimi dove io non lo sono minimamente: sanno rompere il ghiaccio in maniera magistrale e scegliere i propri obbiettivi con tempistiche di solito esatte ( cosa che molti sottovalutano).
Aggiungo che sono persone con un aspetto molto curato ed a loro volfa hanno uno stile ben preciso e personale, anche se forse meno inusuale del mio.
Di certo é difficile confonderli con il 90% della clientela di quei posti, che come dicevo sembra davvero fatta con lo stampino.
Non sempre la ciambella esce col buco, ma diciamo che nemmeno loro possono lamentarsi. Anzi.
@TheJollyJoker said:
Ottimo @marth
Siete dei playboy tu e tuoi amici insomma.
Dov'è che suoni a Berlino?
Io direi che siamo normali, non bisogna essere chissà cosa per fare quello che fanno i miei amici: basta essere attenti e capire certe dinamiche elementari,parlare un inglese decente quando serve e cercare di darsi un look che abbia personalità.
Per far quello che faccio io poi meno ancora
E fidati che con il livello di concorrenza maschile che c'é in molti di quei posti, sono risultati che quasi tutti potrebbero riuscire ad ottenere.
@marth si il trucco è sempre quello... Fare i disinteressati, crearsi un alone di mistero ( online e non ) , savoir faire e qualche nozione di cultura generale che non guasta mai, giusto?
Poi però non mi hai detto dove suoni a Berlino
@FlautoMagico said: @cavalinho la cazzata l'hai scritta tu purtroppo, hai voluto generalizzare e hai sbagliato.
Guarda che mi è successo ieri: siamo in una zona periferica di roma piena di gente dell'est, io mi siedo a favore di una ragazza che meritava decisamente e mi accorgo che in vista c'è anche un ragazzo. Entrambi russi o ukraini come scopro quando parleranno al telefono in tempi diversi.
Non c'è stata partita, il ragazzo era coperto di tatuaggi, piuttosto immaturo e stava attaccato su qualche social al telefono, io invece le ho fatto capire che apprezzavo quello che vedevo e avevo un oggetto tecnologico che attirava pure l'attenzione come un magnete.
Risultato scontato, poco dopo parte la conversazione in un italiano stentato mentre il russo guarda scandalizzato ma non può fare nulla, anche se comincia a parlare ad alta voce. Alla tipa all'arrivo lascio fb e se son rose… fioriranno!
Beh però carissimo, perdonami, ma citi un po' un caso di "ti piace vincere facile".
Lei estica (quindi già di loro,il problema dell'età se lo fanno meno; da loro è culturalmente più accettata la ragazza molto giovane, con uomo più grande) tu che sarai dotato comunque del tuo fascino, oggetto tecnologico che attira come un magnete, contro classico maschio estico buzzurro, appena uscito dall'Eurospin (da come lo descrivi..la tipologia è quella..)
Su, diciamo che è come scommettere su un Juventus - Atletico Pinzolo (non so nemmeno se esista come squadra xD )
Non per sminuirti sia chiaro, poi se concludi, la gnocca sempre gnocca è, non importa come la si rimedia.
Però diciamo che mediamente, specie con le italiche, la competizione verso i più giovani è decisamente meno semplice
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@Scoppellotto è vero che le ragazze dell'Est hanno meno problemi ad avere una relazione con un uomo più grande o molto più grande di loro. @Flautomagico conferma ancora una volta che a Roma ci sono ragazze dell'Est Europa giovani, a differenza di altre zone d'Italia dove sono praticamente scomparse.
Detto questo, io fino al 2010, quando ancora c'erano rumene ed ucraine giovani dalle mie parti, facevo carne da macello, in quanto loro si trovavano in una difficile condizione economica, non avevano la casa di proprietà, i loro connazionali stavano in una condizione peggiore della loro, quindi per me che avevo (ed ho) una bella casa, una bella macchina, che mi presentavo bene, era una strada tutta in discesa. Questo per spiegare la facilità che in Italia noi abbiamo con le ragazze immigrate dall'Est.
@scopellotto ma infatti non è una gara, a una certa età si vuole giocare sul sicuro. Fateci caso, se conoscete qualcuno pieno di donne spesso ha trovato uno schema che funziona e lo ripete all'infinito.
@FlautoMagico said: @scopellotto ma infatti non è una gara, a una certa età si vuole giocare sul sicuro. Fateci caso, se conoscete qualcuno pieno di donne spesso ha trovato uno schema che funziona e lo ripete all'infinito.
Precisamente.
Ogniuno deve riuscire a valorizzare i propri punti di forza, che non sono determinati da un numero o altri aspetti marginali ai quali si da peso e spesso creano blocchi psicologici inutili.
E non parlo di oggetti materiali.
@Rio_751 completamente d'accordo sui due punti....
Nulla di male, e quando ho potuto permetterlo l'ho fatto pure io , ovvero quello di puntare sul benessere economico e sociale che magari altri concorrenti(come nel caso del buzzurro estico del anedoto di flauto magico) non hanno.... Ripeto, pur non essendoci nulla di male.... uno deve avere l'onestà intelletuale e personale di ammettere che appunto è il contorno che attira e non la propria persona.... La casa,l'auto,i bei vestiti ovvio che servono e aiutano.....ma di certo non fanno parte di noi..... e di certo una donna che si innamora o a cui piaci sul serio guarda altro...(altrimenti non ci sarebbe un povero felice con la sua donna).... Ripeto per l'ennesima volta....se poi quando mi è capitata qualcuna affascinata dal "contorno" e non da me stesso ,una botta e pure di piu glie l'ho data piu che volentieri.....non è il mio un atteggiamento moralista o che giudica....ma solo un analisi onesta.... Per questo ribadisco che la fisicità,cosi come il carattere e i modi di fare, sono una cosa..... che ci rende unici e inimitabili, il resto no...
Aggiungerei poi che il fascino dato da soldi e posizione sociale è ancora maggiore nei confronti delle immigrate....ora non conosco la realtà est europea ma quella brasiliana....e c'è un abisso tra le brasiliane in italia e al loro paese.....quelle in italia tendenzialmente sono quelle che a casa loro erano piu carenti a livello economico e che sono le piu "ambiziose" e disposte nei confronti del benessere
@cavalinho meglio puntare sulla macchina più che sulla casa.
Far entrare ragazze sconosciute ( di quelle etnie poi... ) in casa propria diciamo che non è molto sicuro per non dire fortemente sconsigliato
@Rio_751 ti confermo che Roma, specie nelle zona periferiche, è piena di estiche, rumene in grande maggioranza, ma ci sono anche molte ucraine, e forse in minor misura, russe ed albanesi.
Ma non solo, è una città multi etnica ormai: abbondano anche filippine (che a me personalmente piacciono molto..quelle giovani), cinesi (che sono molto chiuse però), sud america/caraibi, e africane; e sto escludendo le varie turiste, parlo solo di resident.
Il problema è che spesso, esclusi casi simili a quelli di @FlautoMagico non sempre è facile entrarci in contatto.
O si frequentano i locali dove vanno pure loro (che solitamente sono di pubblico piuttosto malfamato..), oppure il web, almeno per me, rimane la risorsa più fortunata.
La vita notturna, a mio parere, per le dimensioni della città, e l'alto numero di abitanti, in realtà è abbastanza carente.
Ovvio che paragonata al paesello di provincia, vince a mani basse.
Per quanto riguarda il discorso dello schema funzionante, ma si certo, ognuno deve giocare con la squadra che ha a disposizione.
È vero anche che con quale esca peschi, quel pesce prendi: se sei uno che vuole giocarsela su soldi, belle macchine, casa bella, status, normale che attirerai quelle più tese verso il materialismo, quindi più interessate alle tue cose, e a quello che puoi offrire, che a te in sé per sé.
Diversamente andrà se punti sul cervello, sulla cultura, sul look, o sui muscoli, ecc, ecc
Innegabile però che alcune "armi" abbiano più attrattiva verso le classi giovani, rispetto ad altre (e non parlo esclusivamente di soldi e status). @TheJollyJoker hai ragione, però ad una certa età, se hai la bella macchina, e poi non hai una casa tua dove portarle..ti assicuro che l'handicap diventa grosso (e ne so qualcosa, dato che nonostante sia over 30 già da qualche anno, vivo ancora in famiglia..e non c'ho manco la bella macchina! xD )
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@scopellotto said: @Rio_751 ti confermo che Roma, specie nelle zona periferiche, è piena di estiche, rumene in grande maggioranza, ma ci sono anche molte ucraine, e forse in minor misura, russe ed albanesi.
Ma non solo, è una città multi etnica ormai: abbondano anche filippine (che a me personalmente piacciono molto..quelle giovani), cinesi (che sono molto chiuse però), sud america/caraibi, e africane; e sto escludendo le varie turiste, parlo solo di resident.
Il problema è che spesso, esclusi casi simili a quelli di @FlautoMagico non sempre è facile entrarci in contatto.
O si frequentano i locali dove vanno pure loro (che solitamente sono di pubblico piuttosto malfamato..), oppure il web, almeno per me, rimane la risorsa più fortunata.
La vita notturna, a mio parere, per le dimensioni della città, e l'alto numero di abitanti, in realtà è abbastanza carente.
Ovvio che paragonata al paesello di provincia, vince a mani basse.
Per quanto riguarda il discorso dello schema funzionante, ma si certo, ognuno deve giocare con la squadra che ha a disposizione.
È vero anche che con quale esca peschi, quel pesce prendi: se sei uno che vuole giocarsela su soldi, belle macchine, casa bella, status, normale che attirerai quelle più tese verso il materialismo, quindi più interessate alle tue cose, e a quello che puoi offrire, che a te in sé per sé.
Diversamente andrà se punti sul cervello, sulla cultura, sul look, o sui muscoli, ecc, ecc
Innegabile però che alcune "armi" abbiano più attrattiva verso le classi giovani, rispetto ad altre (e non parlo esclusivamente di soldi e status). @TheJollyJoker hai ragione, però ad una certa età, se hai la bella macchina, e poi non hai una casa tua dove portarle..ti assicuro che l'handicap diventa grosso (e ne so qualcosa, dato che nonostante sia over 30 già da qualche anno, vivo ancora in famiglia..e non c'ho manco la bella macchina! xD )
Vedo quindi che le cose non sono cambiate, parlando di gentaglia che frequenta i locali diRoma.
Molte agenzie di booking dopo certi episodi successi in posti tipo l'Atlantico, hanno deciso di tagliarla fuori completamente ed é un peccato, visto il passato che può vantare anche per quanto riguarda la vita notturna.
Riguardo alle armi di seduzione, credo che ogniuno debba trovare le proprie.
Io ad esempio non mi affido ad oggettini tecnologici o a status quo ( quando non lavoro ) e nemmeno molte persone che conosco.
É chiaro poi che frequentare posti come l'Armani in certe serate a Milano tanto per fare un esempio e presentarsi con la Polo e la giacca di Zara, ti taglierebbe fuori anche se fossi Brad Pitt.
@scoppellotto concordo il fatto della casa sia molto importante. L auto bella al massimo la puòi noleggiare, o magari fare lo chic e andare di taxi... Ma una casa ci vuole.... Anche se dissimulare una casa bella è più difficile... Io la seconda casa che avevo era in un contesto che sarebbe stato ottimo per un video di gangsta rap... Qualcuna la vedevi che aveva il terrore hahaha.... Ma di solito se già sei al livello di portartela a casa il più è fatto.... Basta che sia presentabile e pulita...
@cavalinho said:
@scoppellotto concordo il fatto della casa sia molto importante. L auto bella al massimo la puòi noleggiare, o magari fare lo chic e andare di taxi... Ma una casa ci vuole.... Anche se dissimulare una casa bella è più difficile... Io la seconda casa che avevo era in un contesto che sarebbe stato ottimo per un video di gangsta rap... Qualcuna la vedevi che aveva il terrore hahaha.... Ma di solito se già sei al livello di portartela a casa il più è fatto.... Basta che sia presentabile e pulita...
Ehh, lo so!
Ahimè io un po' per ragioni economiche,ma non nego, anche di comodo, sono ancora in famiglia (c'è da dire che la mia è situazione particolare, che mi consente di avere un minimo di indipendenza), e ci sono state circostanze in cui questo..si è dimostrato un serio handicap.
E non credo che avere la macchina bella ed appariscente mi avrebbe aiutato poi granché.
Ora come ora..cerco di pescare quelle che a loro volta hanno disponibilità ad ospitare, che vivano già da sole..gran manna dal cielo 😉
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@Marth
Su Roma e la vita notturna..mah,si qualche anno fa mi sembrava decisamente meglio.
Vero che forse di meglio c'era la quantità, e non tanto la qualità, vero che io da un po' sono uscito sostanzialmente di scena, dal giro dei locali notturni..
Però si, l'offerta mi sembra di molto diminuita, e pure peggiorato il tipo di gente che si vede in questi locali.
Alla fine, pur essendo una città enorme, con oltre 3 mln di abitanti..spesso il sabato ti ritrovi con gli amici a dire "che facciamo?", e scegliere tra quelle solite 3/4 alternative, come se fosse la cittadina di provincia.
La differenza è che qui lo puoi fare, volendo, pure nei giorni feriali, mentre magari lì no.
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Penso che il movimento notturno sia sceso ovunque in Italia, c'è crisi seria, i ragazzi di 20/25anni spesso hanno gravi problemi di soldi ed escono di meno. I giri chic e discotecari classici oramai li frequento molto di rado, a Milano dieci/15 anni fa il venerdì sera facevi le code in macchina, ai navigli, alle colonne a parte forse il lunedì c'era gente fino a tarda notte ora ci sono sere che è praticamente deserto... I giri in cui ero specialista sono crollati... Prima c'erano almeno 3/4 discoteche brasiliane contemporaneamente, ora mezza e qualche serata in giro... Scese moltissimo anche i locali dominacni, cubani, Romeni.... Rimasti solo gli ecuadoreñi... Oltretutto è cambiata anche la fauna... Prima trovavi donne sposate con anziani che volevano divertirsi, brave ragazze lavoratrici, e qualche mignotta.... Oggi la percentuale di mignotte in questi locali è cresciuta in modo esponenziale e meno che di piacere tantissimo o di avere qualche gancio difficilmente te le puoi fare senza pagare l oblò... Pare strano ma molti stranieri sono andati via.... Ed è scesa anche molto la percentuale di ragazze provenienti dalle altre zone di Italia che erano abbastanza disponibili... Probabilmente Roma si salva con le turiste, ma a Milano a meno di avere gran soldi o essere davvero introdotti uscire per la gnocca è spesso un investimento a perdere... Meglio uscire senza sta fissa
@cavalinho son d'accordo con te.
Aggiungo solo una cosa secondo me di gente con soldi ce n'è ancora ma non vanno più nei locali perché hanno capito che sono solo soldi buttati e tempo perso.
Chi ha la grana ormai va direttamente a troie.
@marth poi non ci hai ancora detto dove suoni a Berlino
@cavalinho
In realtà le cose sono peggiorate solo parzialmente per colpa della crisi.
I club ( parlo di quelli commerciali e techno - house quindi ) non hanno spesso saputo rinnovarsi e la gente si é stufata in certi casi.
Quelli che hanno saputo farlo oppure quelli nuovi che hanno aperto ed hanno presentato offerte valide, lavorano ancora e molto bene.
Non a caso l'Italia é uno dei paesi dove i cache per i dj guest sono più alti ( cosa dovuta in parte anche a quello)
Milano al contrario la città é migliorata molto nell'offerta negli ultimi 6-7 anni.
Prima veniva ampiamente dietro a Roma e Napoli, ora le ha superate e si posiziona bene in un contesto internazionale, anche se non siamo ai livelli di una Berlino o Londra.
Riguardo alla presenza di straniere, basta andare nei posti giusti e nei giorni giusti.
Io ne conosco parecchie che vivono a Milano e quando scendo ne incontro sempre ( ragazze che ci vivono e lavorano, studenti Erasmus o iscritti alle varie uni, semplici turisti) ed anche ieri sera, vedendo quanto mi hanno appena mandato i soliti compagni di avventure, non ha fatto eccezione
Con locale comunque quasi pieno.
Non dimentichiamo che Milano é poi salita moltissimo come destinazione turistica nelle classifiche internazionali dopo l'Expo e mi pare di aver letto ( ma non sono sicuro si riferissero anche al 2016) che abbia ormai superato Roma.
Non conosco bene la situazione dei locali di latino-americano e delle etnie che citi come frequentatori abituali, ma negli altri posso dire che é così.
Per fortuna che esiste Milano... Come faremmo senza...
Appello a tutti i GT, non girate più per il mondo in cerca di figa, venite a Milano che è il paradiso.
Milano è la soluzione a tutti i vostri problemi
@cavalinho@Marth non so quanto il fatto di essere un po'"uscito dai giri" possa influenzare la percezione, ma anche qui, come dicevo prima, molte disco non ci sono più, o hanno decisamente cambiato politica, per raccattare più gente.
Prima ai vari Spazio900 o Room26, dovevi passare anche 3 selezioni per entrare, si dava molta importanza al dress code, e persino il taglio di capelli veniva considerato.Era decisamente un eccesso, anche perché spesso dentro ci trovavi i Casamonica ai privè.
Ora mi dicono invece che si entri molto più facile; succede se il sabato non ti trovi più la fila davanti..
Il Piper, altra disco storica di Roma, è diventata un covo di 15enni, l'ultima volta che volevo andarci, ho desistito dall'entrare, perché l'età media era talmente tanto più bassa della mia, che onestamente mi vergognavo.
Lo Chalet, che aveva avuto un certo successo per un periodo..ha chiuso.
Restano le varie discotechine a Testaccio, ma onestamente il livello di gente che ci va è piuttosto basso (e quando uso questo termine non parlo di reddito,intendiamoci..parlo di fedina penale proprio..), e quella zona è anche piuttosto pericolosa la sera.
C'è poi il solito Qube, che secondo me resta una delle disco migliori di Roma, ha ben 3 serate, compresa quella del lunedì, che è quella che gradisco di più come rapporto prezzo/qualità della gente/facilità d'ingresso; poi ha il solito Mucca Assassina di venerdì, dove manco da anni, ma mi dicono che ormai anche li, facciano entrare cani e porci, con tutte le conseguenze del caso; e va molto forte anche la serata Black che fanno il sabato, forse è la serata che va più forte ultimamente, specie tra le under25..ma onestamente anche li mai andato, è un tipo di musica che non mi piace, e pure la so che la gente non è il top..
Poi sopravvivono quel paio di disco per milfone in zona Cassia, ed una pletora di vari pub/discopub (anche grossi) messi in varie zone della città.
Molte disco storiche hanno chiuso, o hanno cambiato la tipologia (magari ora fanno apericene, cene spettacolo, o cose di questo tipo), molte altre, come dicevo prima hanno abbassato il prezzo, o ammorbidito le selezioni all'ingresso.
Vero anche che spesso, ci sono stati fatti di cronaca anche abbastanza gravi (vedete la sparatoria vs la sicurezza, al gay village, quest'estate), che non incentivano molto ad andare..purtroppo la natura "coatta" di Roma è quella, ed orde di immigrati, non sempre onesti lavoratori, non hanno di certo migliorato la situazione.
Solo un appunto per @Marth pare che quella statistica di Milano che ha superato Roma sul turismo, sia stata poi sconfermata.
Questo non per particolare antipatia verso Milano, figurarsi,sono persino milanista,e penso che Roma su tante cose dovrebbe solo che copiarla Milano.
Però per dovere di cronaca
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@marth la serata Erasmus è sempre quella a Milano, ma sinceramente a parte pochi eletti a 40 anni hanno le ragazzine che li saltano addosso andare in un posto dove sono tutte 20/23enni mi pare ridicolo. Tutti questi turisti/e a Milano non so dove li vedi, il turismo a Milano è sempre stato un turismo di affari, maggiormente maschile e poco interessato alla vita notturna... Ovvio in caso di eventi qualcosa cambia.... Discorso stranieri, sono i numeri che parlano, discoteche rumene/estiche forse ce n'è rimasta una... Brasiliane detto sopra, e latine non ecuadoreñe diminuite, quelle cinesi impossibile entrare se non introdotto da qualche altro cinese... Africane non so... Altre etnie a Milano, come resident, possiamo dire non ce ne sono né ce ne sono mai state... Locali di tedesche, di australiane o di americane mai sentite prima e nemmeno ora... Che poi qualche straniera nei locali ci sia essendo Cmq una città internazionale ok... Ma veramente sono briciole... Dire poi che Milano ha superato Roma come turismo.... Forse forse i 6 mesi Dell expo o se consideriamo turista milanese chiunque sbarca a Malpensa... Poi per il discorso clubbing non parlo troppo visto che non sono un esperto, da molti anni... Ma da come mi ricordo in certi locali dove si esibivano dj famosi non è mai stata terra di conquista, la gente ci va più che altro per la musica ed è poco interessata ad altro, in fin dei conti succede lo stesso nei club a Ibiza, dove di sicuro non si va con lo stesso spirito del classico locale commerciale, ne à far la stessa cosa.... Senza contare che in genere è musica che non aiuta certo a socializzare, il consumo di sostanze è alto... Poi per carità a me capitarono cose sia all eku di Riccione sia allo space a Ibiza, ma sono appunto eccezioni, in cui le sostanze (da parte della ragazza) penso abbiano avuto un ruolo fondamentale... (intendiamoci non è che ho drogato una ragazza, ma una che ti guarda 20 secondi, ti schiaffa la lingua in bocca, ti porta in bagno subito dopo, dubito fosse sana... Ma ripeto sono eccezioni, belle esperienze da fare una volta, ma difficili e tristi da ripetere)... Poi ripeto magari sbaglio io essendo fuori da un certo ambiente, in questo caso sono felice di sentire considerazioni da chi è più esperto
@scopellotto
Grazie per il chiarimento sui flussi turistici.
Più che la selezione secondo me é proprio cambiato il concetto del clubbing.
Fino ad una dozzina di anni fa c'era un vero e proprio rituale dietro, che autoescludeva gia molte persone che non si sentivano parte di quel mondo.
Oggi andare nei club é diventata una cosa molto più diffusa e normale, ci vanno persone che fino a pochi anni fa manco se lo sognavano la notte.
C'erano posti specifici per target specifici, oggi ( soprattutto in Italia ) non é più così.
Questo ha portato alla situazione attuale.
@cavalinho
Problemi tuoi quelli dell'età. Io ci vado ( ho quasi 39 anni ) e non ho mai avuto problemi a socializzare, anzi.
Tantomeno mi sono mai sentito ridicolo, preso in giro o discriminato.
Sarà che il mio pubblico abituale comprende per un buon 50% gente di quell'età e quindi ci sono abituato.
Sará che ho sempre vissuto in posti dove la gente viene giudicata soprattutto in base ad altri parametri.
Idem per moltissime persone che conosco o altre che vedo ( che sono costituiscono la percentuale maggiore di pubblico in quelle serate, ma ci sono e si divertono anche).
E non sono addetti ai lavori.
Poi giustamente ognuno fa quello che si sente di fare.
Riguardo il discorso clubbing milanese, appunto frequentando quasi tutti i locali più famosi ( parlo di commerciali + house/techno ) anche per questioni professionali, so bene com'é la situazione.
Non mi risulta per altro siano mai esistiti locali solo per americani o scandinavi ( a differenza delle discoteche per rumeni ad esempio ).
E non ci sono solo le serate Erasmus per vedere stranieri: prova andare ad un Armani, ad un Cavalli ad un Eleven o ad un Volt e te li troverai anche li. Quanti e più di quanti ne trovavi anni fa.
Dato che per altro certi locali di Milano hanno cominciato ad avere notorietà all'estero solo negli ultimi anni ( penso al Dude ad esempio ).
Che poi Milano non sia cosmopolita come Londra o Berlino nessuno lo mette in dubbio.
@cavalinho se però continui a dargli retta gli alimenti soltanto il livello di mitomania che ha...
Diciamo che le discoteche milanesi ( soprattutto dal 2006/2007 in poi ) sono ottimi posti nei quali riscoprire Roberta e Veronica.
@marth "Non mi risulta per altro siano mai esistiti locali solo per americani o scandinavi ( a differenza delle discoteche per rumeni ad esempio" ho scritto la stessa cosa sopra.... A milano le comunità mussulmane che non portano nulla o quasi(a parte qualche mezza indipay,escort) a livello di gnocca nei locali, poi il grosso è l'est europa e le latine... e i locali est europei e latini sono fortemente calati di numero e dimensioni.... Che poi nella capitale commerciale italiana,nella citàà piu europea , si possano incontrare stranieri nei locali, mi pare ovvio, non siamo con tutto il rispetto a campobasso o in una vallata friuliana... ma a livello di numeri è molto risicato...Armani, cavalli,hollywood ecc un certo giro di straniere c'è sempre stato e sempre ci sarà... ma che straniere sono? quelle dei privè? dei tavoli? non penso ci voglia un disegnino per farti capire come funziona la cosa nel caso... Due mercoledi fa ero al jazz cafè ,giusto perchè c'era una coppia di amici miei dal brasile , e li portai alla serata brasiliana... a differenza di una serata brasiliana di 10 anni fa, oltre il numero in assoluto , era stupefaciente la percentuale di brazuka nel locale ,che era presente anche su rosa rossa punto com e affini... a parte una tavolata di ragazze normali, le altre erano tutto di quel mondo... E lavorando anche meno,per far girare la giostra,anche nei giorni di riposo, bisogna mettere il gettone... .... Molte straniere non vengono qui a fare l'ingegnere aerospaziale, o le pilote di aereo....la maggiorparte sono operaie,impiegate se va bene, se non badanti o addette alle pulizie... quindi capisci che con stipendi da 800/1200 a milano, senza l'appoggio della famiglia come tante italiane(anzi spesso queste devono mandare i soldi alla famiglia), capisci che non è che possano fare tanto le scintillose nei locali, specie quelli di fascia medio alta.... Tante straniere senza famiglia sono andate vie, tante ora guadagnano meno di prima, quindi possono permettersi meno di uscire(se non accompagnate, quindi non disponibili) ,... Anni fa, appunto, oltre alla tipologia di sposate con anziani, trovavi molte ragazze arrivate a milano per lavoro(straniere e non solo), che avevano uno stipendio adeguato, quindi uscivano di piu, e come tutte le persone,specie le donne, che vivono fuori, molto ben disposte a far conoscenza....oggi ne trovi anche meno. @marth "Sarà che il mio pubblico abituale comprende per un buon 50% gente di quell'età e quindi ci sono abituato." cosa intendi per pubblico? ti riferisci al lavoro? Poi, posso sbagliarmi, ma in serate di clubbing la gente sopra i 30,specie le donne, le conti sulle dita di una mano.... sicuramente sarà un problema mio che in un locale dove potrei essere il padre di molte di loro non mi sento del tutto a mio agio...
@TheJollyJoker said: @cavalinho son d'accordo con te.
Aggiungo solo una cosa secondo me di gente con soldi ce n'è ancora ma non vanno più nei locali perché hanno capito che sono solo soldi buttati e tempo perso.
Chi ha la grana ormai va direttamente a troie.
@marth poi non ci hai ancora detto dove suoni a Berlino
Milano per andare a ballare è sempre stata una merda,persino negli anni d oro,figuriamoci oggi!
è vero che ci sono un sacco di locali con molte guest dj internazionali ma non si crea mai l atmosfera giusta... fighe di legno,bimbiminkia a gogo,finti alternativi che però di musica non capiscono un cazzo,un ora per entrare nei locali dove arriva l amico del pr o del buttafuori che ti scavalla.
Si salvano alcune situazioni ma la maggior parte dei locali sono ridicoli se paragonati a città come Londra,NY o Tel Aviv.
@TheJollyJoker said: @cavalinho son d'accordo con te.
Aggiungo solo una cosa secondo me di gente con soldi ce n'è ancora ma non vanno più nei locali perché hanno capito che sono solo soldi buttati e tempo perso.
Chi ha la grana ormai va direttamente a troie.
@marth poi non ci hai ancora detto dove suoni a Berlino
Non esistono troie in una discussione Free.
Non ci hai ancora detto come vuoi essere bannato.
non mi pare stesse recensendo o parlando di troie.... che sarebbe scorretto in una discussione free.... solo espresso un opinione
@TheJollyJoker said: @cavalinho se però continui a dargli retta gli alimenti soltanto il livello di mitomania che ha...
Diciamo che le discoteche milanesi ( soprattutto dal 2006/2007 in poi ) sono ottimi posti nei quali riscoprire Roberta e Veronica.
Tu invece a parte scocciare con messaggi privati e pubblici chiedendo informazioni personali tipo dove lavoro, che apporto stai dando a questa discussione ?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Marth
15/03/2017 | 00:43
Silver
Non avevo visto questo post, rispondo ora.
No e non l'ho mai scritto.
Innanzitutto non succede tutte le volte che si arrivi alla limonata. Di solito conosciamo quasi sempre ragazze nuove, alle volte ci si scambia il contatto su Facebook e la cosa prosegue nel tempo, alle volte no. Alle volte si arriva alla limonata ma non sempre.
Altre volte in cui il rapporto prosegue si arriva anche al sesso, come accaduto con la ragazza americana che citavo.
Di solito nel mio caso, sono le donne a rompere il ghiaccio.
Credo per via del mio aspetto e look piuttosto singolare ( e non sgradevole, poi quanto sia piacevole o meno dipende dai gusti ) ed a detta di molti amici, perche si vede palesemente che non esco con l'obbiettivo di rimorchiare : se succede bene, se non succede ho occasione ogni fine settimana in cui lavoro di rimediare.
Quindi nessuna ansia da prestazione.
Non ho problemi a dire che sono abbastanza negato nel rompere il ghiaccio, mentre se lo fanno loro vado poi avanti senza problemi, anzi.
Per questo motivo mi capita spesso di conoscere ragazze straniere che sono più intraprendenti generalmente delle italiane.
I miei amici invece, due in particolare, sono bravissimi dove io non lo sono minimamente: sanno rompere il ghiaccio in maniera magistrale e scegliere i propri obbiettivi con tempistiche di solito esatte ( cosa che molti sottovalutano).
Aggiungo che sono persone con un aspetto molto curato ed a loro volfa hanno uno stile ben preciso e personale, anche se forse meno inusuale del mio.
Di certo é difficile confonderli con il 90% della clientela di quei posti, che come dicevo sembra davvero fatta con lo stampino.
Non sempre la ciambella esce col buco, ma diciamo che nemmeno loro possono lamentarsi. Anzi.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTheJollyJoker
15/03/2017 | 08:37
Newbie
Ottimo @marth
INCONTRA DONNE VOGLIOSESiete dei playboy tu e tuoi amici insomma.
Dov'è che suoni a Berlino?
Marth
15/03/2017 | 10:00
Silver
Io direi che siamo normali, non bisogna essere chissà cosa per fare quello che fanno i miei amici: basta essere attenti e capire certe dinamiche elementari,parlare un inglese decente quando serve e cercare di darsi un look che abbia personalità.
Per far quello che faccio io poi meno ancora
E fidati che con il livello di concorrenza maschile che c'é in molti di quei posti, sono risultati che quasi tutti potrebbero riuscire ad ottenere.
INCONTRA DONNE VICINO A TETheJollyJoker
15/03/2017 | 11:06
Newbie
@marth si il trucco è sempre quello... Fare i disinteressati, crearsi un alone di mistero ( online e non ) , savoir faire e qualche nozione di cultura generale che non guasta mai, giusto?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPoi però non mi hai detto dove suoni a Berlino
Mr._Free
15/03/2017 | 11:12
Newbie
Ci sono i messaggi privati per le domande personali. Torniamo in topic grazie.
Moderazione Area Gnocca Free.
TheJollyJoker
15/03/2017 | 11:45
Newbie
@mr._free ricevuto.
Perdonami
scopellotto
15/03/2017 | 12:22
Silver
Beh però carissimo, perdonami, ma citi un po' un caso di "ti piace vincere facile".
Lei estica (quindi già di loro,il problema dell'età se lo fanno meno; da loro è culturalmente più accettata la ragazza molto giovane, con uomo più grande) tu che sarai dotato comunque del tuo fascino, oggetto tecnologico che attira come un magnete, contro classico maschio estico buzzurro, appena uscito dall'Eurospin (da come lo descrivi..la tipologia è quella..)
Su, diciamo che è come scommettere su un Juventus - Atletico Pinzolo (non so nemmeno se esista come squadra xD )
Non per sminuirti sia chiaro, poi se concludi, la gnocca sempre gnocca è, non importa come la si rimedia.
Però diciamo che mediamente, specie con le italiche, la competizione verso i più giovani è decisamente meno semplice
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Rio_751
15/03/2017 | 14:06
Iași | 36-50
Gold
@Scoppellotto è vero che le ragazze dell'Est hanno meno problemi ad avere una relazione con un uomo più grande o molto più grande di loro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE@Flautomagico conferma ancora una volta che a Roma ci sono ragazze dell'Est Europa giovani, a differenza di altre zone d'Italia dove sono praticamente scomparse.
Detto questo, io fino al 2010, quando ancora c'erano rumene ed ucraine giovani dalle mie parti, facevo carne da macello, in quanto loro si trovavano in una difficile condizione economica, non avevano la casa di proprietà, i loro connazionali stavano in una condizione peggiore della loro, quindi per me che avevo (ed ho) una bella casa, una bella macchina, che mi presentavo bene, era una strada tutta in discesa. Questo per spiegare la facilità che in Italia noi abbiamo con le ragazze immigrate dall'Est.
FlautoMagico
15/03/2017 | 14:12
Roma | 36-50
Gold
@scopellotto ma infatti non è una gara, a una certa età si vuole giocare sul sicuro. Fateci caso, se conoscete qualcuno pieno di donne spesso ha trovato uno schema che funziona e lo ripete all'infinito.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
15/03/2017 | 14:37
Silver
Precisamente.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàOgniuno deve riuscire a valorizzare i propri punti di forza, che non sono determinati da un numero o altri aspetti marginali ai quali si da peso e spesso creano blocchi psicologici inutili.
E non parlo di oggetti materiali.
cavalinho
15/03/2017 | 14:39
Silver
@Rio_751 completamente d'accordo sui due punti....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVNulla di male, e quando ho potuto permetterlo l'ho fatto pure io , ovvero quello di puntare sul benessere economico e sociale che magari altri concorrenti(come nel caso del buzzurro estico del anedoto di flauto magico) non hanno.... Ripeto, pur non essendoci nulla di male.... uno deve avere l'onestà intelletuale e personale di ammettere che appunto è il contorno che attira e non la propria persona.... La casa,l'auto,i bei vestiti ovvio che servono e aiutano.....ma di certo non fanno parte di noi..... e di certo una donna che si innamora o a cui piaci sul serio guarda altro...(altrimenti non ci sarebbe un povero felice con la sua donna).... Ripeto per l'ennesima volta....se poi quando mi è capitata qualcuna affascinata dal "contorno" e non da me stesso ,una botta e pure di piu glie l'ho data piu che volentieri.....non è il mio un atteggiamento moralista o che giudica....ma solo un analisi onesta.... Per questo ribadisco che la fisicità,cosi come il carattere e i modi di fare, sono una cosa..... che ci rende unici e inimitabili, il resto no...
Aggiungerei poi che il fascino dato da soldi e posizione sociale è ancora maggiore nei confronti delle immigrate....ora non conosco la realtà est europea ma quella brasiliana....e c'è un abisso tra le brasiliane in italia e al loro paese.....quelle in italia tendenzialmente sono quelle che a casa loro erano piu carenti a livello economico e che sono le piu "ambiziose" e disposte nei confronti del benessere
TheJollyJoker
15/03/2017 | 15:56
Newbie
@rio_751 che bolide hai/avevi per impressionare le fighe?
TheJollyJoker
15/03/2017 | 16:02
Newbie
@cavalinho meglio puntare sulla macchina più che sulla casa.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFar entrare ragazze sconosciute ( di quelle etnie poi... ) in casa propria diciamo che non è molto sicuro per non dire fortemente sconsigliato
scopellotto
15/03/2017 | 17:54
Silver
@Rio_751 ti confermo che Roma, specie nelle zona periferiche, è piena di estiche, rumene in grande maggioranza, ma ci sono anche molte ucraine, e forse in minor misura, russe ed albanesi.
Ma non solo, è una città multi etnica ormai: abbondano anche filippine (che a me personalmente piacciono molto..quelle giovani), cinesi (che sono molto chiuse però), sud america/caraibi, e africane; e sto escludendo le varie turiste, parlo solo di resident.
Il problema è che spesso, esclusi casi simili a quelli di @FlautoMagico non sempre è facile entrarci in contatto.
O si frequentano i locali dove vanno pure loro (che solitamente sono di pubblico piuttosto malfamato..), oppure il web, almeno per me, rimane la risorsa più fortunata.
La vita notturna, a mio parere, per le dimensioni della città, e l'alto numero di abitanti, in realtà è abbastanza carente.
Ovvio che paragonata al paesello di provincia, vince a mani basse.
Per quanto riguarda il discorso dello schema funzionante, ma si certo, ognuno deve giocare con la squadra che ha a disposizione.
È vero anche che con quale esca peschi, quel pesce prendi: se sei uno che vuole giocarsela su soldi, belle macchine, casa bella, status, normale che attirerai quelle più tese verso il materialismo, quindi più interessate alle tue cose, e a quello che puoi offrire, che a te in sé per sé.
Diversamente andrà se punti sul cervello, sulla cultura, sul look, o sui muscoli, ecc, ecc
Innegabile però che alcune "armi" abbiano più attrattiva verso le classi giovani, rispetto ad altre (e non parlo esclusivamente di soldi e status).
@TheJollyJoker hai ragione, però ad una certa età, se hai la bella macchina, e poi non hai una casa tua dove portarle..ti assicuro che l'handicap diventa grosso (e ne so qualcosa, dato che nonostante sia over 30 già da qualche anno, vivo ancora in famiglia..e non c'ho manco la bella macchina! xD )
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Marth
15/03/2017 | 18:11
Silver
Vedo quindi che le cose non sono cambiate, parlando di gentaglia che frequenta i locali diRoma.
Molte agenzie di booking dopo certi episodi successi in posti tipo l'Atlantico, hanno deciso di tagliarla fuori completamente ed é un peccato, visto il passato che può vantare anche per quanto riguarda la vita notturna.
Riguardo alle armi di seduzione, credo che ogniuno debba trovare le proprie.
Io ad esempio non mi affido ad oggettini tecnologici o a status quo ( quando non lavoro ) e nemmeno molte persone che conosco.
É chiaro poi che frequentare posti come l'Armani in certe serate a Milano tanto per fare un esempio e presentarsi con la Polo e la giacca di Zara, ti taglierebbe fuori anche se fossi Brad Pitt.
INCONTRA DONNE VICINO A TEcavalinho
15/03/2017 | 18:24
Silver
@scoppellotto concordo il fatto della casa sia molto importante. L auto bella al massimo la puòi noleggiare, o magari fare lo chic e andare di taxi... Ma una casa ci vuole.... Anche se dissimulare una casa bella è più difficile... Io la seconda casa che avevo era in un contesto che sarebbe stato ottimo per un video di gangsta rap... Qualcuna la vedevi che aveva il terrore hahaha.... Ma di solito se già sei al livello di portartela a casa il più è fatto.... Basta che sia presentabile e pulita...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTheJollyJoker
15/03/2017 | 22:12
Newbie
@marth come bisogna vestirsi per avere successo con le fighe?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMarth
15/03/2017 | 22:56
Silver
Cosa sono diventato, un trainer PUA tutto all'improvviso ? 😂
scopellotto
16/03/2017 | 01:54
Silver
Ehh, lo so!
Ahimè io un po' per ragioni economiche,ma non nego, anche di comodo, sono ancora in famiglia (c'è da dire che la mia è situazione particolare, che mi consente di avere un minimo di indipendenza), e ci sono state circostanze in cui questo..si è dimostrato un serio handicap.
E non credo che avere la macchina bella ed appariscente mi avrebbe aiutato poi granché.
Ora come ora..cerco di pescare quelle che a loro volta hanno disponibilità ad ospitare, che vivano già da sole..gran manna dal cielo 😉
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
scopellotto
16/03/2017 | 02:06
Silver
@Marth
Su Roma e la vita notturna..mah,si qualche anno fa mi sembrava decisamente meglio.
Vero che forse di meglio c'era la quantità, e non tanto la qualità, vero che io da un po' sono uscito sostanzialmente di scena, dal giro dei locali notturni..
Però si, l'offerta mi sembra di molto diminuita, e pure peggiorato il tipo di gente che si vede in questi locali.
Alla fine, pur essendo una città enorme, con oltre 3 mln di abitanti..spesso il sabato ti ritrovi con gli amici a dire "che facciamo?", e scegliere tra quelle solite 3/4 alternative, come se fosse la cittadina di provincia.
La differenza è che qui lo puoi fare, volendo, pure nei giorni feriali, mentre magari lì no.
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
cavalinho
16/03/2017 | 03:44
Silver
Penso che il movimento notturno sia sceso ovunque in Italia, c'è crisi seria, i ragazzi di 20/25anni spesso hanno gravi problemi di soldi ed escono di meno. I giri chic e discotecari classici oramai li frequento molto di rado, a Milano dieci/15 anni fa il venerdì sera facevi le code in macchina, ai navigli, alle colonne a parte forse il lunedì c'era gente fino a tarda notte ora ci sono sere che è praticamente deserto... I giri in cui ero specialista sono crollati... Prima c'erano almeno 3/4 discoteche brasiliane contemporaneamente, ora mezza e qualche serata in giro... Scese moltissimo anche i locali dominacni, cubani, Romeni.... Rimasti solo gli ecuadoreñi... Oltretutto è cambiata anche la fauna... Prima trovavi donne sposate con anziani che volevano divertirsi, brave ragazze lavoratrici, e qualche mignotta.... Oggi la percentuale di mignotte in questi locali è cresciuta in modo esponenziale e meno che di piacere tantissimo o di avere qualche gancio difficilmente te le puoi fare senza pagare l oblò... Pare strano ma molti stranieri sono andati via.... Ed è scesa anche molto la percentuale di ragazze provenienti dalle altre zone di Italia che erano abbastanza disponibili... Probabilmente Roma si salva con le turiste, ma a Milano a meno di avere gran soldi o essere davvero introdotti uscire per la gnocca è spesso un investimento a perdere... Meglio uscire senza sta fissa
INCONTRA DONNE VICINO A TETheJollyJoker
16/03/2017 | 10:46
Newbie
@cavalinho son d'accordo con te.
Aggiungo solo una cosa secondo me di gente con soldi ce n'è ancora ma non vanno più nei locali perché hanno capito che sono solo soldi buttati e tempo perso.
Chi ha la grana ormai va direttamente a troie.
@marth poi non ci hai ancora detto dove suoni a Berlino
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMarth
16/03/2017 | 11:02
Silver
@cavalinho
In realtà le cose sono peggiorate solo parzialmente per colpa della crisi.
I club ( parlo di quelli commerciali e techno - house quindi ) non hanno spesso saputo rinnovarsi e la gente si é stufata in certi casi.
Quelli che hanno saputo farlo oppure quelli nuovi che hanno aperto ed hanno presentato offerte valide, lavorano ancora e molto bene.
Non a caso l'Italia é uno dei paesi dove i cache per i dj guest sono più alti ( cosa dovuta in parte anche a quello)
Milano al contrario la città é migliorata molto nell'offerta negli ultimi 6-7 anni.
Prima veniva ampiamente dietro a Roma e Napoli, ora le ha superate e si posiziona bene in un contesto internazionale, anche se non siamo ai livelli di una Berlino o Londra.
Riguardo alla presenza di straniere, basta andare nei posti giusti e nei giorni giusti.
Io ne conosco parecchie che vivono a Milano e quando scendo ne incontro sempre ( ragazze che ci vivono e lavorano, studenti Erasmus o iscritti alle varie uni, semplici turisti) ed anche ieri sera, vedendo quanto mi hanno appena mandato i soliti compagni di avventure, non ha fatto eccezione
Con locale comunque quasi pieno.
Non dimentichiamo che Milano é poi salita moltissimo come destinazione turistica nelle classifiche internazionali dopo l'Expo e mi pare di aver letto ( ma non sono sicuro si riferissero anche al 2016) che abbia ormai superato Roma.
Non conosco bene la situazione dei locali di latino-americano e delle etnie che citi come frequentatori abituali, ma negli altri posso dire che é così.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTheJollyJoker
16/03/2017 | 12:07
Newbie
Per fortuna che esiste Milano... Come faremmo senza...
Appello a tutti i GT, non girate più per il mondo in cerca di figa, venite a Milano che è il paradiso.
Milano è la soluzione a tutti i vostri problemi
TheJollyJoker
16/03/2017 | 12:10
Newbie
@lumi @ilprofessor69 cosa ne pensate voi delle disco milanesi?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVscopellotto
16/03/2017 | 12:35
Silver
@cavalinho @Marth non so quanto il fatto di essere un po'"uscito dai giri" possa influenzare la percezione, ma anche qui, come dicevo prima, molte disco non ci sono più, o hanno decisamente cambiato politica, per raccattare più gente.
Prima ai vari Spazio900 o Room26, dovevi passare anche 3 selezioni per entrare, si dava molta importanza al dress code, e persino il taglio di capelli veniva considerato.Era decisamente un eccesso, anche perché spesso dentro ci trovavi i Casamonica ai privè.
Ora mi dicono invece che si entri molto più facile; succede se il sabato non ti trovi più la fila davanti..
Il Piper, altra disco storica di Roma, è diventata un covo di 15enni, l'ultima volta che volevo andarci, ho desistito dall'entrare, perché l'età media era talmente tanto più bassa della mia, che onestamente mi vergognavo.
Lo Chalet, che aveva avuto un certo successo per un periodo..ha chiuso.
Restano le varie discotechine a Testaccio, ma onestamente il livello di gente che ci va è piuttosto basso (e quando uso questo termine non parlo di reddito,intendiamoci..parlo di fedina penale proprio..), e quella zona è anche piuttosto pericolosa la sera.
C'è poi il solito Qube, che secondo me resta una delle disco migliori di Roma, ha ben 3 serate, compresa quella del lunedì, che è quella che gradisco di più come rapporto prezzo/qualità della gente/facilità d'ingresso; poi ha il solito Mucca Assassina di venerdì, dove manco da anni, ma mi dicono che ormai anche li, facciano entrare cani e porci, con tutte le conseguenze del caso; e va molto forte anche la serata Black che fanno il sabato, forse è la serata che va più forte ultimamente, specie tra le under25..ma onestamente anche li mai andato, è un tipo di musica che non mi piace, e pure la so che la gente non è il top..
Poi sopravvivono quel paio di disco per milfone in zona Cassia, ed una pletora di vari pub/discopub (anche grossi) messi in varie zone della città.
Molte disco storiche hanno chiuso, o hanno cambiato la tipologia (magari ora fanno apericene, cene spettacolo, o cose di questo tipo), molte altre, come dicevo prima hanno abbassato il prezzo, o ammorbidito le selezioni all'ingresso.
Vero anche che spesso, ci sono stati fatti di cronaca anche abbastanza gravi (vedete la sparatoria vs la sicurezza, al gay village, quest'estate), che non incentivano molto ad andare..purtroppo la natura "coatta" di Roma è quella, ed orde di immigrati, non sempre onesti lavoratori, non hanno di certo migliorato la situazione.
Solo un appunto per @Marth pare che quella statistica di Milano che ha superato Roma sul turismo, sia stata poi sconfermata.
Questo non per particolare antipatia verso Milano, figurarsi,sono persino milanista,e penso che Roma su tante cose dovrebbe solo che copiarla Milano.
Però per dovere di cronaca
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
cavalinho
16/03/2017 | 12:55
Silver
@marth la serata Erasmus è sempre quella a Milano, ma sinceramente a parte pochi eletti a 40 anni hanno le ragazzine che li saltano addosso andare in un posto dove sono tutte 20/23enni mi pare ridicolo. Tutti questi turisti/e a Milano non so dove li vedi, il turismo a Milano è sempre stato un turismo di affari, maggiormente maschile e poco interessato alla vita notturna... Ovvio in caso di eventi qualcosa cambia.... Discorso stranieri, sono i numeri che parlano, discoteche rumene/estiche forse ce n'è rimasta una... Brasiliane detto sopra, e latine non ecuadoreñe diminuite, quelle cinesi impossibile entrare se non introdotto da qualche altro cinese... Africane non so... Altre etnie a Milano, come resident, possiamo dire non ce ne sono né ce ne sono mai state... Locali di tedesche, di australiane o di americane mai sentite prima e nemmeno ora... Che poi qualche straniera nei locali ci sia essendo Cmq una città internazionale ok... Ma veramente sono briciole... Dire poi che Milano ha superato Roma come turismo.... Forse forse i 6 mesi Dell expo o se consideriamo turista milanese chiunque sbarca a Malpensa... Poi per il discorso clubbing non parlo troppo visto che non sono un esperto, da molti anni... Ma da come mi ricordo in certi locali dove si esibivano dj famosi non è mai stata terra di conquista, la gente ci va più che altro per la musica ed è poco interessata ad altro, in fin dei conti succede lo stesso nei club a Ibiza, dove di sicuro non si va con lo stesso spirito del classico locale commerciale, ne à far la stessa cosa.... Senza contare che in genere è musica che non aiuta certo a socializzare, il consumo di sostanze è alto... Poi per carità a me capitarono cose sia all eku di Riccione sia allo space a Ibiza, ma sono appunto eccezioni, in cui le sostanze (da parte della ragazza) penso abbiano avuto un ruolo fondamentale... (intendiamoci non è che ho drogato una ragazza, ma una che ti guarda 20 secondi, ti schiaffa la lingua in bocca, ti porta in bagno subito dopo, dubito fosse sana... Ma ripeto sono eccezioni, belle esperienze da fare una volta, ma difficili e tristi da ripetere)... Poi ripeto magari sbaglio io essendo fuori da un certo ambiente, in questo caso sono felice di sentire considerazioni da chi è più esperto
INCONTRA DONNE VICINO A TEMarth
16/03/2017 | 13:36
Silver
@scopellotto
Grazie per il chiarimento sui flussi turistici.
Più che la selezione secondo me é proprio cambiato il concetto del clubbing.
Fino ad una dozzina di anni fa c'era un vero e proprio rituale dietro, che autoescludeva gia molte persone che non si sentivano parte di quel mondo.
Oggi andare nei club é diventata una cosa molto più diffusa e normale, ci vanno persone che fino a pochi anni fa manco se lo sognavano la notte.
C'erano posti specifici per target specifici, oggi ( soprattutto in Italia ) non é più così.
Questo ha portato alla situazione attuale.
@cavalinho
Problemi tuoi quelli dell'età. Io ci vado ( ho quasi 39 anni ) e non ho mai avuto problemi a socializzare, anzi.
Tantomeno mi sono mai sentito ridicolo, preso in giro o discriminato.
Sarà che il mio pubblico abituale comprende per un buon 50% gente di quell'età e quindi ci sono abituato.
Sará che ho sempre vissuto in posti dove la gente viene giudicata soprattutto in base ad altri parametri.
Idem per moltissime persone che conosco o altre che vedo ( che sono costituiscono la percentuale maggiore di pubblico in quelle serate, ma ci sono e si divertono anche).
E non sono addetti ai lavori.
Poi giustamente ognuno fa quello che si sente di fare.
Riguardo il discorso clubbing milanese, appunto frequentando quasi tutti i locali più famosi ( parlo di commerciali + house/techno ) anche per questioni professionali, so bene com'é la situazione.
Non mi risulta per altro siano mai esistiti locali solo per americani o scandinavi ( a differenza delle discoteche per rumeni ad esempio ).
E non ci sono solo le serate Erasmus per vedere stranieri: prova andare ad un Armani, ad un Cavalli ad un Eleven o ad un Volt e te li troverai anche li. Quanti e più di quanti ne trovavi anni fa.
Dato che per altro certi locali di Milano hanno cominciato ad avere notorietà all'estero solo negli ultimi anni ( penso al Dude ad esempio ).
Che poi Milano non sia cosmopolita come Londra o Berlino nessuno lo mette in dubbio.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTheJollyJoker
16/03/2017 | 14:14
Newbie
@cavalinho se però continui a dargli retta gli alimenti soltanto il livello di mitomania che ha...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDiciamo che le discoteche milanesi ( soprattutto dal 2006/2007 in poi ) sono ottimi posti nei quali riscoprire Roberta e Veronica.
cavalinho
16/03/2017 | 14:15
Silver
@marth "Non mi risulta per altro siano mai esistiti locali solo per americani o scandinavi ( a differenza delle discoteche per rumeni ad esempio" ho scritto la stessa cosa sopra.... A milano le comunità mussulmane che non portano nulla o quasi(a parte qualche mezza indipay,escort) a livello di gnocca nei locali, poi il grosso è l'est europa e le latine... e i locali est europei e latini sono fortemente calati di numero e dimensioni.... Che poi nella capitale commerciale italiana,nella citàà piu europea , si possano incontrare stranieri nei locali, mi pare ovvio, non siamo con tutto il rispetto a campobasso o in una vallata friuliana... ma a livello di numeri è molto risicato...Armani, cavalli,hollywood ecc un certo giro di straniere c'è sempre stato e sempre ci sarà... ma che straniere sono? quelle dei privè? dei tavoli? non penso ci voglia un disegnino per farti capire come funziona la cosa nel caso... Due mercoledi fa ero al jazz cafè ,giusto perchè c'era una coppia di amici miei dal brasile , e li portai alla serata brasiliana... a differenza di una serata brasiliana di 10 anni fa, oltre il numero in assoluto , era stupefaciente la percentuale di brazuka nel locale ,che era presente anche su rosa rossa punto com e affini... a parte una tavolata di ragazze normali, le altre erano tutto di quel mondo... E lavorando anche meno,per far girare la giostra,anche nei giorni di riposo, bisogna mettere il gettone... .... Molte straniere non vengono qui a fare l'ingegnere aerospaziale, o le pilote di aereo....la maggiorparte sono operaie,impiegate se va bene, se non badanti o addette alle pulizie... quindi capisci che con stipendi da 800/1200 a milano, senza l'appoggio della famiglia come tante italiane(anzi spesso queste devono mandare i soldi alla famiglia), capisci che non è che possano fare tanto le scintillose nei locali, specie quelli di fascia medio alta.... Tante straniere senza famiglia sono andate vie, tante ora guadagnano meno di prima, quindi possono permettersi meno di uscire(se non accompagnate, quindi non disponibili) ,... Anni fa, appunto, oltre alla tipologia di sposate con anziani, trovavi molte ragazze arrivate a milano per lavoro(straniere e non solo), che avevano uno stipendio adeguato, quindi uscivano di piu, e come tutte le persone,specie le donne, che vivono fuori, molto ben disposte a far conoscenza....oggi ne trovi anche meno.
@marth "Sarà che il mio pubblico abituale comprende per un buon 50% gente di quell'età e quindi ci sono abituato." cosa intendi per pubblico? ti riferisci al lavoro? Poi, posso sbagliarmi, ma in serate di clubbing la gente sopra i 30,specie le donne, le conti sulle dita di una mano.... sicuramente sarà un problema mio che in un locale dove potrei essere il padre di molte di loro non mi sento del tutto a mio agio...
Mr._Free
16/03/2017 | 14:16
Newbie
Non esistono troie in una discussione Free.
Non ci hai ancora detto come vuoi essere bannato.
Moderazione Area Gnocca Free.
alfonse
16/03/2017 | 14:17 36-50
Gold
Milano per andare a ballare è sempre stata una merda,persino negli anni d oro,figuriamoci oggi!
è vero che ci sono un sacco di locali con molte guest dj internazionali ma non si crea mai l atmosfera giusta... fighe di legno,bimbiminkia a gogo,finti alternativi che però di musica non capiscono un cazzo,un ora per entrare nei locali dove arriva l amico del pr o del buttafuori che ti scavalla.
Si salvano alcune situazioni ma la maggior parte dei locali sono ridicoli se paragonati a città come Londra,NY o Tel Aviv.
sono un coglione
TheJollyJoker
16/03/2017 | 14:21
Newbie
son d'accordissimo con te @alfonse.
INCONTRA DONNE VICINO A TE@Mr._free ok non menzionerò più le troie in un topic sul free, promesso
cavalinho
16/03/2017 | 14:23
Silver
non mi pare stesse recensendo o parlando di troie.... che sarebbe scorretto in una discussione free.... solo espresso un opinione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMarth
16/03/2017 | 14:24
Silver
Tu invece a parte scocciare con messaggi privati e pubblici chiedendo informazioni personali tipo dove lavoro, che apporto stai dando a questa discussione ?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV