C'è qualcuno che parla russo qui? Che siti/risorse avete utilizzato e quanto ci avete messo? Ho intenzione di andare in Russia a fare un corso quest'estate, probabilmente a Mosca. Al momento mi sto sentendo vari podcast e utilizzo memrise per il vocabolario. Poi vorrei iniziare a prendermi un insegnante privato su Italki.
È un piacere vederti di nuovo su questo sito @TravelerUA. Ci sono diversi utenti che parlano russo sul sito, @Europeo ne ha taggati molti in un suo post su un film, magari dai un'occhiata. @Berserker è l'unico che conosco io che parla russo sul sito e @Traveler97 pare che anche lui abbia intenzione di imparare il russo, magari vi potreste essere di aiuto a vicenda.
Ti consiglio un corso base da fare in Italia, così inizi un po' con la pronuncia è lettura del cirillico ;
Io ho iniziato con i corsi serali ma poi l ideale è' andare a Mosca dove capirai presto quanto azz è' difficile sta lingua !))
Ma avanti sempre !))
@Rio_751: grazie, quest'estate avrei intenzione di andare a Mosca a fare un corso così unisco l'utile al dilettevole.
L'anno scorso sono stato a Kiev e ne sono rimasto un pò deluso per l'atteggiamento un pò troppo scroccone delle ragazze locali, ma probabilmente errore mio dettato dall'inesperienza.
Essendo ancora uno studente l'idea che mi sono fatto è che a Kiev non ho tanto mercato, è più patria per uomini che vogliono spendere soldi e ottenere qualcosa in cambio (palesemente visibile dentro i locali, dal tipo di uomini che va, età media degli uomini stranieri presenti, modo di vestire/mostrare ma non solo).
Come bellezza però sono al top.
In Polonia praticamente è l'esatto opposto. Ragazze alla mano, decisamente non scroccone, estroverse e genuine, molto dolci ma come bellezza non ci siamo, hanno dei tratti del viso caratteristici polacchi che non sono molto attraenti e purtroppo sono assai comuni.
Il mercato in Polonia è perfetto per uno studente, forse anche troppo purtroppo....voli low cost, alloggi e vita notturna poco costosa, interesse per i ragazzi stranieri, menefreghismo da parte delle ragazze locali per i soldi, ottima scena erasmus ecc...tutte queste cose hanno portato ad un influsso enorme di studenti internazionali rovinando la piazza a tutti.
A Mosca spero di trovare un mix tra l'Ucraine e la Polonia.
Stessa qualità estetica delle ucraine e carattere delle polacche....l'idea è che a Mosca gli stipendi sono normali e le ragazze non hanno gli stessi incentivi ad accappararsi lo straniero quindi dovrebbero esserci meno turisti sessuali e più donne genuine. La mia donna perfetta è bellezza russa con carattere polacco.
Questa almeno è la speranza.
@TravelerUA, quando vai a Mosca per imparare il russo, pensa solo a studiare e ad applicare quello che impari, non pensare alle ragazze, quelle verranno dopo che hai imparato il russo. Io ho fatto la stessa cosa per il rumeno, ovvero ho imparato il rumeno a Bucarest e poi ho iniziato a crearmi un giro pazzesco, relativamente alla mia età, in Ucraina e in Republica Moldova, quindi prima la lingua poi le ragazze, anche perché gli incontri ti tolgono tempo e lo studio di una lingua come il russo non è una passeggiata di salute. Appassionati alla grammatica russa, applica quello che impari e, se riesci a trovare un italiano che conosce il russo, cerca di apprendere quanto più puoi da lui, anche una parola o un'espressione a settimana, io ho fatto così per il rumeno.
ti serviranno circa 8 mesi di studio intenso giornaliero per imparare le basi, 2 o 3 anni per arrivare ad un livello intermedio.
a mosca ci sono numerose scuole, la migliore è il pushkin. ma i corsi estivi costano, oltre ad essere perfettamente inutili ai fini dell'insegnamento.
le ragazze sono molto belle ma la differenza tra prostituzione e fidanzamento è pressoche inesistente. se non ti spiace essere visto come un bancomat e doverti sorbire le loro ipocrisie andrai alla grande,
@shade come sempre i tuoi interventi sono quelli di una residente a Mosca, quindi i più validi. Ti chiedo, però, se non sia più conveniente imparare il russo in una delle scuole di Kiev o di altre città ucraine, in maniera tale da avere un risparmio sul visto, sull'alloggio, sulla scuola e sui costi della vacanza studio in generale.
@shade: vabbè ma tanto superata l'università non esistono più relazioni sincere e se una ragazza è bella guarderà al portafoglio....in Italia come in Russia
@TravelerUA said:
shade: vabbè ma tanto superata l'università non esistono più relazioni sincere e se una ragazza è bella guarderà al portafoglio....in Italia come in Russia
Quindi non è un problema quello
"superata l'università non esistono più relazioni sincere"??? Le belle ragazze guardano eccome, ma non solo il portafogli, c'è anche il prestigio sociale, la cultura, il senso dell'umorismo, il far bene l'amore, persino la gentilezza d'animo ha il suo peso.
Se poi siete scarsi su tutto la malcapitata certo che si accontenta del portafoglio, ma in attesa di un partito migliore. Scopro l'acqua calda, lo diceva anche un nostro collega russofilo prima di farsi bannare per escandescenze.
@TravelerUA said:
shade: vabbè ma tanto superata l'università non esistono più relazioni sincere e se una ragazza è bella guarderà al portafoglio....in Italia come in Russia
Quindi non è un problema quello
"superata l'università non esistono più relazioni sincere"??? Le belle ragazze guardano eccome, ma non solo il portafogli, c'è anche il prestigio sociale, la cultura, il senso dell'umorismo, il far bene l'amore, persino la gentilezza d'animo ha il suo peso.
Se poi siete scarsi su tutto la malcapitata certo che si accontenta del portafoglio, ma in attesa di un partito migliore. Scopro l'acqua calda, lo diceva anche un nostro collega russofilo prima di farsi bannare per escandescenze.
Straquoto, ma evidentemente non tutti sono in grado di arrivarci
Capisco le escandescenze del nostro amico russofilo, di fronte a certi commenti è difficile trattenersi.
@shade said: @flauto magico
Tutto quello che hai citato ha valore zero.
Non ho capito cosa intendi…
personalità, fisico, simpatia, hanno valore assolutamente secondario.
la gentilezza ancor meno, in quanto viene scambiata per debolezza.
tutto questo ha valore in vacanza, ma quando sei resident viene relegato in ultimo piano.
conta l'apparenza, lo status sociale, e i soldi. l'uomo "forte" deve spendere.
al contrario dell'occidente, in giacca e cravatta e con il bancomat pronto a colpire tranquillo che vai a segno anche se parli a rutti.
cambia per le donne brutte, con prole o sopra i 30, che sono fortunate se trovano qualcuno.
in mancanza di soldi, e se la ragazza è sana, in genere preferirà un russo ad un'incognita straniera.
puoi chiedere a qualunque resident, non è certo una mia idea.
sul sesso, a parte una caucasica e un paio di russe che hanno passato la maggior parte della loro vita all'estero, la maggior parte delle slave che ho incontrato lo usano come pura merce di scambio.
il russofilo bannato a cui ti riferisci non ha mai messo piede per piu di qualche giorno qui. questo senza contare le frasi insensate che scriveva...
Allora, evita Mosca in estate. Caldo torrido e costi alti.
Meglio a San Pietroburgo, tra l altro fa meno caldo, costi buoni e citta nettamente piu bella.
A San Pietroburgo vi sono molte scuole di lingua russa e soprattutto e li che si parla il vero russo.
Io il russo l ho.imparato da autodidatta...ho preso dei libri e fatto esperienza, ho iniziato nel 2007 con i primi viaggi sul baltico....
il russo non s'impara si vive, per parlarlo come Cristo comanda ci vogliono 10 anni, ma il russo da una marcia in più in tutto e apre la mente alla cultura russa.
Imparando il russo accresci la tua intelligenza e personalità.
Comincia con un corso in città 2/3 anni poi tanto internet e tanta faccia di culo anche se capisci la metà di quello che dicono, mai abbattersi, mai vergognarsi.
Buona Fortuna
In "solo" una settimana sono riuscito a memorizzare il presente di biti ( essere).
Adesso il primo che mi dice che il tedesco e' difficile lo colpisco forte su uno stinco con il duale...
@Rio_751 non esiste il presente del verbo essere in russo (almeno al modo indicativo), e in tedesco il verbo essere, se la memoria non mi inganna, è "sein", perciò probabilmente si riferisce a un'altra lingua
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
La cosa peggiore del russo? I casi...ma anche i verbi che si accordano anche loro al genere.... Per parlare bene il russo ci vogliono anni, ma per "farsi capire" bastano pochi mesi di serio impegno e motivazione....
@Rio_751 said:
Biti è il verbo essere in russo o in tedesco?
Sloveno.
Che ha anche il duale, di solito scomparso nelle altre lingue slave.
Per altro, sapere lo sloveno e' inutile hanno ottima conoscenza dell'inglese.
@travelerUA a Bergamo in estate organizzano corsi intensivi di lingua russa, basta che guardi sul sito dell'università, inoltre un consiglio per imparare bene la grammatica e l'analisi logica affidati a un professore italiano ma competente nella lingua che studi, poiché potrà spiegarti molto sveglio alcune sfumature della lingua. Inoltre Bergamo in estate offre parecchie occasioni per conoscere russi parlo di gente normale non superfighe, ma per esercitarsi va più che bene.
certo Simon, studiare in generale tiene giovane la mente. il che non è certo una novità.
ma è un po' diverso dall'affermare che "Imparando il russo accresci la tua intelligenza e personalità".
se studi pianoforte o java va bene uguale...
tanto piu che studiare russo come rovescio della medaglia ha il dover parlare coi russi, col risultato che l'attività cerebrale si restringe, altro che restare giovani.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
TravelerUA
25/01/2017 | 21:34
Silver
C'è qualcuno che parla russo qui? Che siti/risorse avete utilizzato e quanto ci avete messo? Ho intenzione di andare in Russia a fare un corso quest'estate, probabilmente a Mosca. Al momento mi sto sentendo vari podcast e utilizzo memrise per il vocabolario. Poi vorrei iniziare a prendermi un insegnante privato su Italki.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
25/01/2017 | 23:21
Iași | 36-50
Gold
È un piacere vederti di nuovo su questo sito @TravelerUA. Ci sono diversi utenti che parlano russo sul sito, @Europeo ne ha taggati molti in un suo post su un film, magari dai un'occhiata. @Berserker è l'unico che conosco io che parla russo sul sito e @Traveler97 pare che anche lui abbia intenzione di imparare il russo, magari vi potreste essere di aiuto a vicenda.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgiannipigo
26/01/2017 | 00:07
Silver
Ti consiglio un corso base da fare in Italia, così inizi un po' con la pronuncia è lettura del cirillico ;
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIo ho iniziato con i corsi serali ma poi l ideale è' andare a Mosca dove capirai presto quanto azz è' difficile sta lingua !))
Ma avanti sempre !))
TravelerUA
26/01/2017 | 17:28
Silver
@Rio_751: grazie, quest'estate avrei intenzione di andare a Mosca a fare un corso così unisco l'utile al dilettevole.
L'anno scorso sono stato a Kiev e ne sono rimasto un pò deluso per l'atteggiamento un pò troppo scroccone delle ragazze locali, ma probabilmente errore mio dettato dall'inesperienza.
Essendo ancora uno studente l'idea che mi sono fatto è che a Kiev non ho tanto mercato, è più patria per uomini che vogliono spendere soldi e ottenere qualcosa in cambio (palesemente visibile dentro i locali, dal tipo di uomini che va, età media degli uomini stranieri presenti, modo di vestire/mostrare ma non solo).
Come bellezza però sono al top.
In Polonia praticamente è l'esatto opposto. Ragazze alla mano, decisamente non scroccone, estroverse e genuine, molto dolci ma come bellezza non ci siamo, hanno dei tratti del viso caratteristici polacchi che non sono molto attraenti e purtroppo sono assai comuni.
Il mercato in Polonia è perfetto per uno studente, forse anche troppo purtroppo....voli low cost, alloggi e vita notturna poco costosa, interesse per i ragazzi stranieri, menefreghismo da parte delle ragazze locali per i soldi, ottima scena erasmus ecc...tutte queste cose hanno portato ad un influsso enorme di studenti internazionali rovinando la piazza a tutti.
A Mosca spero di trovare un mix tra l'Ucraine e la Polonia.
Stessa qualità estetica delle ucraine e carattere delle polacche....l'idea è che a Mosca gli stipendi sono normali e le ragazze non hanno gli stessi incentivi ad accappararsi lo straniero quindi dovrebbero esserci meno turisti sessuali e più donne genuine. La mia donna perfetta è bellezza russa con carattere polacco.
Questa almeno è la speranza.
Ovviamente al mio ritorno farò una recensione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
26/01/2017 | 17:41
Iași | 36-50
Gold
@TravelerUA, quando vai a Mosca per imparare il russo, pensa solo a studiare e ad applicare quello che impari, non pensare alle ragazze, quelle verranno dopo che hai imparato il russo. Io ho fatto la stessa cosa per il rumeno, ovvero ho imparato il rumeno a Bucarest e poi ho iniziato a crearmi un giro pazzesco, relativamente alla mia età, in Ucraina e in Republica Moldova, quindi prima la lingua poi le ragazze, anche perché gli incontri ti tolgono tempo e lo studio di una lingua come il russo non è una passeggiata di salute. Appassionati alla grammatica russa, applica quello che impari e, se riesci a trovare un italiano che conosce il russo, cerca di apprendere quanto più puoi da lui, anche una parola o un'espressione a settimana, io ho fatto così per il rumeno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
27/01/2017 | 13:24
Roma | 36-50
Gold
Consiglio una fidanzata che ha studiato russo, non ho imparato tantissimo ma quando ho bisogno chiedo a lei!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
shade
10/02/2017 | 14:53 26-35
Newbie
ti serviranno circa 8 mesi di studio intenso giornaliero per imparare le basi, 2 o 3 anni per arrivare ad un livello intermedio.
a mosca ci sono numerose scuole, la migliore è il pushkin. ma i corsi estivi costano, oltre ad essere perfettamente inutili ai fini dell'insegnamento.
le ragazze sono molto belle ma la differenza tra prostituzione e fidanzamento è pressoche inesistente. se non ti spiace essere visto come un bancomat e doverti sorbire le loro ipocrisie andrai alla grande,
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
10/02/2017 | 16:58
Iași | 36-50
Gold
@shade come sempre i tuoi interventi sono quelli di una residente a Mosca, quindi i più validi. Ti chiedo, però, se non sia più conveniente imparare il russo in una delle scuole di Kiev o di altre città ucraine, in maniera tale da avere un risparmio sul visto, sull'alloggio, sulla scuola e sui costi della vacanza studio in generale.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàshade
10/02/2017 | 20:15 26-35
Newbie
Non sono mai stato in ucraina ma sulla carta sono d'accordo con te....
INCONTRA DONNE VOGLIOSETravelerUA
12/02/2017 | 16:59
Silver
@shade: vabbè ma tanto superata l'università non esistono più relazioni sincere e se una ragazza è bella guarderà al portafoglio....in Italia come in Russia
Quindi non è un problema quello
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
12/02/2017 | 17:11
Roma | 36-50
Gold
"superata l'università non esistono più relazioni sincere"??? Le belle ragazze guardano eccome, ma non solo il portafogli, c'è anche il prestigio sociale, la cultura, il senso dell'umorismo, il far bene l'amore, persino la gentilezza d'animo ha il suo peso.
Se poi siete scarsi su tutto la malcapitata certo che si accontenta del portafoglio, ma in attesa di un partito migliore. Scopro l'acqua calda, lo diceva anche un nostro collega russofilo prima di farsi bannare per escandescenze.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
shade
12/02/2017 | 21:58 26-35
Newbie
@flauto magico
Tutto quello che hai citato ha valore zero.
FlautoMagico
13/02/2017 | 14:05
Roma | 36-50
Gold
Non ho capito cosa intendi…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
baluba
13/02/2017 | 15:28
Silver
Straquoto, ma evidentemente non tutti sono in grado di arrivarci
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCapisco le escandescenze del nostro amico russofilo, di fronte a certi commenti è difficile trattenersi.
shade
13/02/2017 | 22:22 26-35
Newbie
personalità, fisico, simpatia, hanno valore assolutamente secondario.
la gentilezza ancor meno, in quanto viene scambiata per debolezza.
tutto questo ha valore in vacanza, ma quando sei resident viene relegato in ultimo piano.
conta l'apparenza, lo status sociale, e i soldi. l'uomo "forte" deve spendere.
al contrario dell'occidente, in giacca e cravatta e con il bancomat pronto a colpire tranquillo che vai a segno anche se parli a rutti.
cambia per le donne brutte, con prole o sopra i 30, che sono fortunate se trovano qualcuno.
in mancanza di soldi, e se la ragazza è sana, in genere preferirà un russo ad un'incognita straniera.
puoi chiedere a qualunque resident, non è certo una mia idea.
sul sesso, a parte una caucasica e un paio di russe che hanno passato la maggior parte della loro vita all'estero, la maggior parte delle slave che ho incontrato lo usano come pura merce di scambio.
il russofilo bannato a cui ti riferisci non ha mai messo piede per piu di qualche giorno qui. questo senza contare le frasi insensate che scriveva...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
15/02/2017 | 21:07
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Allora, evita Mosca in estate. Caldo torrido e costi alti.
Meglio a San Pietroburgo, tra l altro fa meno caldo, costi buoni e citta nettamente piu bella.
A San Pietroburgo vi sono molte scuole di lingua russa e soprattutto e li che si parla il vero russo.
Io il russo l ho.imparato da autodidatta...ho preso dei libri e fatto esperienza, ho iniziato nel 2007 con i primi viaggi sul baltico....
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
16/02/2017 | 00:54
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
L' ho imparato con Galina Cocilova ....
Se ti ama, ingoia
Littleitaly
15/03/2017 | 23:10
Newbie
il russo non s'impara si vive, per parlarlo come Cristo comanda ci vogliono 10 anni, ma il russo da una marcia in più in tutto e apre la mente alla cultura russa.
Imparando il russo accresci la tua intelligenza e personalità.
Comincia con un corso in città 2/3 anni poi tanto internet e tanta faccia di culo anche se capisci la metà di quello che dicono, mai abbattersi, mai vergognarsi.
Buona Fortuna
FlautoMagico
16/03/2017 | 04:21
Roma | 36-50
Gold
"Imparando il russo accresci la tua intelligenza e personalità."
E certo, ti aumenta lo IQ... a proposito di IQ, 10 anni di russo per scoparsi una moscovita? Ma fatevi un corso di 3 mesi di inglese!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Rio_751
16/03/2017 | 09:33
Iași | 36-50
Gold
@Flautomagico nell'Est Europa extracomunitario la lingua universale è il russo, non l'inglese.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGiorgio32
16/03/2017 | 11:55
Newbie
In "solo" una settimana sono riuscito a memorizzare il presente di biti ( essere).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAdesso il primo che mi dice che il tedesco e' difficile lo colpisco forte su uno stinco con il duale...
Rio_751
16/03/2017 | 12:09
Iași | 36-50
Gold
Biti è il verbo essere in russo o in tedesco?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
16/03/2017 | 14:42
Roma | 36-50
Gold
E infatti parli russo…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Rio_751
16/03/2017 | 16:13
Iași | 36-50
Gold
Infatti mi piacerebbe tanto parlare russo.....
traveler97
16/03/2017 | 23:47 26-35
Silver
@Rio_751 non esiste il presente del verbo essere in russo (almeno al modo indicativo), e in tedesco il verbo essere, se la memoria non mi inganna, è "sein", perciò probabilmente si riferisce a un'altra lingua
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
giannipigo
16/03/2017 | 23:59
Silver
Il verbo essere in russo esiste ma non si usa al presente, è' sottinteso, lo usi al passato бил, били, o al futuro буду, будет
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLittleitaly
17/03/2017 | 00:04
Newbie
@FlautoMagico
E certo, ti aumenta lo IQ... a proposito di IQ, 10 anni di russo per scoparsi una moscovita? Ma fatevi un corso di 3 mesi di inglese!
Guarda che non stiamo più nel 1985
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
17/03/2017 | 01:32
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
La cosa peggiore del russo? I casi...ma anche i verbi che si accordano anche loro al genere.... Per parlare bene il russo ci vogliono anni, ma per "farsi capire" bastano pochi mesi di serio impegno e motivazione....
Se ti ama, ingoia
FlautoMagico
17/03/2017 | 08:29
Roma | 36-50
Gold
Era sottinteso scoparsi una wasp e lasciare le moscovite a mangiare zuppa di cavoli...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Giorgio32
17/03/2017 | 12:18
Newbie
Sloveno.
Che ha anche il duale, di solito scomparso nelle altre lingue slave.
Per altro, sapere lo sloveno e' inutile hanno ottima conoscenza dell'inglese.
shade
17/03/2017 | 23:59 26-35
Newbie
"Imparando il russo accresci la tua intelligenza e personalità."
ci sono studi a riguardo? chi parla russo dalla nascita ha QI sopra la media internazionale? O vale solo per gli stranieri?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
19/03/2017 | 01:20
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
In Slovenia tanti parlano anche italiano
Se ti ama, ingoia
Barrows
20/03/2017 | 13:06
Newbie
@travelerUA a Bergamo in estate organizzano corsi intensivi di lingua russa, basta che guardi sul sito dell'università, inoltre un consiglio per imparare bene la grammatica e l'analisi logica affidati a un professore italiano ma competente nella lingua che studi, poiché potrà spiegarti molto sveglio alcune sfumature della lingua. Inoltre Bergamo in estate offre parecchie occasioni per conoscere russi parlo di gente normale non superfighe, ma per esercitarsi va più che bene.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsimon76
24/03/2017 | 01:29
Un po' qua un po' la...
Newbie
@shade http://www.pensierocritico.eu/bilinguismo%20e%20incremento%20cognitivo.html
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàshade
24/03/2017 | 18:47 26-35
Newbie
certo Simon, studiare in generale tiene giovane la mente. il che non è certo una novità.
ma è un po' diverso dall'affermare che "Imparando il russo accresci la tua intelligenza e personalità".
se studi pianoforte o java va bene uguale...
tanto piu che studiare russo come rovescio della medaglia ha il dover parlare coi russi, col risultato che l'attività cerebrale si restringe, altro che restare giovani.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE