Ciao ragazzi,
allora dopo anni di sopralluoghi, recensioni e commenti sempre più pessimistici e negativi da parte mia nei confronti di Fortaleza, sono proprio curioso di vedere se c'è ancora qualcuno che pensa positivo nei confronti di questa città.
Premetto che sono un innamorato, un nostalgico della capitale del Cearà... l'ho vista nello splendore e nel degrado.
E' da un pò di tempo che non scrivo sul forum... non volevo continuare a ripetermi in recensioni negative e depressive!
Ma veniamo al dunque: sono stato a Fortaleza 3 settimane a Settembre, ed un mese a fine anno (tornato ieri), e vi chiedo di credermi e di non chiudere gli occhi... Fortaleza è una fogna: morta completamente.
Mi piange il cuore a dirlo, ma è la pura verità.
Più volte sono stato contraddetto e accusato di essere pessimista in questo forum, ma la realtà è che a Fortaleza non c'è più niente.
E ora che non ci sono più gli Italiani, non ci sono più turisti Europei, non c'è praticamente più niente... direi che non servono altre parole.
Vedere praticamente zero turisti perfino nel periodo di capodanno, equivale a dire Game Over.
Sono a disposizione nel caso voleste ulteriori dettagli e sarò lieto di esaudire le vostre curiosità nel caso foste interessati.
Altrimenti mi limito solamente a quanto già detto,
Il brasile è cambiato profondamente. Se vai per le pay spendi un patrimonio. Per le free ci vogliono determinati requisiti. Se ci sei stato 2 volte in pochi mesi, ci sarà pure un buon motivo.
Manco da 2 anni, nonostante tutto, il brasile mi manca. Maledetta saudade!
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Dopo numerosi giorni senza che nessuno partecipasse nel forum del Brasile ecco che invece di parlare delle migliori pompe internazionali si preferisce tornare sul tema delle pompe funebri con favolosi "thread" tipo:
"Fortaleza é morta"
"Italiani morti ammazzati in Brasile"
"Il Brasile é defunto dal punto di vista della gnocca"
ecc....
@oreste
Si sono stato due volte in pochi mesi per alcuni interessi e faccende da sbrigare. Purtroppo la situazione è questa... basta anche guardare gli ultimi locali che sono stati aperti e di quelli in fase terminale...e ci si rende conto subito della gravitá della cosa.
@JoseLuis
Il mio post è volto a dare informazioni veritiere, realistiche e contemporanee sullo stato della cittá e anche del Paese. Si può anche parlare delle pompe internazionali, ma non mi sembra corretto criticare un post che tenta di fornire un servizio che possa essere utile agli utenti e a coloro che non conoscono la realtá da vicino. Cerchiamo di vedere le cose in maniera costruttiva magari... invece che parlare solo per criticare.
a me ulteriori dettagli per quanto riguarda il pay di fortaleza da un gt fresco di vacanza interessano @giannis !! x il free è risaputo.... conoscenza della lingua, modi cordiali e aspetto decente.
Secondo me sono discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano. Il mondo è cambiato, e il Brasile ancora di più... Non è un paese del terzo mondo dove ci sono solo disperate in cerca di qualche euro, per il pay non è mai stato il top come prezzi (anche se la partecipazione, la safadeza delle brasiliane è unica al mondo.... A una garota de programa lá meglio zoccola estica può solo allacciarli le scarpe). Per il free però secondo me rimane ancora la mecca. Certo ora alla storia del gringo gentile ci credono sempre meno, specie a no RJ e ancora meno a fortaleza, natal ecc che sono state negli anni prese letteralmente di assolto dai punter europei e italiani. Le tipe oramai, come in Europa, hanno sempre gli occhi sugli smartphone, quindi è più difficile conoscerle, ma ripeto a parere mio rimane sempre una mecca della fregna, a patto di masticare almeno un po' il portoghese, avere qualche contatto, e saperci fare magari distinguiéndosi dalla marea di gringo che fanno tutto allo stesso modo. Se poi avrete la possibilità e volontà di andare in posti meno battuti, ancora l effetto gringo c'è. Ritornando a forta ovvio con meno turismo europeo (solo parzialmente rimpiazzato da turismo interno più familiare) tanti posti hanno chiuso. Ma ci sono una marea di posti, discoteche, bar frequentati dai locali. Probabilmente per uno che non ci è mai stato ci sono tanti posti meglio, ma per chi ci va e sa già come muoversi se è vero che c'è meno fauna c'è anche meno concorrenza gringa. Per prepararsi il terreno nulla di meglio di social e dating....
Non sono mai stato a Fortaleza ma ci andro la seconda settimana di Febbraio.
Ok, anni fà era il paradiso e adesso non lo è più; ma al momento cosa ne vale veramente la pena fare? Dove si può trovare qualcosa di interessante?
Sono stato diverse volte a Rio e sono innamoratissimo delle Garotas, le ritengo le migliori, per me non le batte nessuno.
In base alle ultime visite degli gnoccatravelers, cosa consigliate adesso per chi va a Fortaleza?
@thai75
Per quanto riguarda il Pay diciamo che ormai il Mambo sta mollando definitivamente... sta andando verso il declino completo e infatti si parla di chiusura a Marzo, al termine della stagione... davvero incredibile che un'istituzione del genere chiuda, ma d'altronde con tutti quei dipendenti e con una struttura non da poco, chiaro che se i turisti Europei non vanno più a Fortaleza... si paga dazio! Il Mambo è sempre deserto e inizia un leggero movimento solo verso le 3.30/4.00 del mattino... troppo poco!
Lo Zipi rimane a galla e di gente ce n'è ancora. Si trovano quei turisti di una certa fascia di età, dicamo abbastanza alta (questo è quello che va per la maggiore), e per lo più residenti o spesso presenti sul suolo Brasiliano; ed il fatto che da Mezzanotte già comincia il giro... aiuta notevolmente. Infatti la gente si è rotta il cazzo di aspettare mattina al Mambo e quindi per questo lo Zipi rimane in gara. Dentro non c'è sta gran roba come sempre, pochissima qualità, e i prezzi sono verso i 200 Reais, ma si porta via ancora anche per 150.
In generale:
Sul discorso che le Brasiliane, e le Latine in generale siano le migliori al mondo in termini di goduria... non c'è storia, è assolutamente così.
Il Brasile è cambiato ed è sempre più in stile Europeo.. purtroppo è la cruda realtà, infatti dicevo che gli ultimi locali che hanno aperto a Fortaleza, e che prendono sempre più piega.. sono quelli più in stile Europeo... troppo chic e cari!
Il Brasile è un paese del terzo mondo (non funziona un cazzo, e sono nella merda più profonda) con prezzi Europei.
Per il free, parlando benissimo il Portoghese, c'è un pò di pane per i miei denti, e la concorrenza Europea praticamente è quasi nulla, visto che sono uno dei pochissimi reduci in Terra Fortaleziana,
Per quanto riguarda i nuovi locali con fauna locale, chiaramente, essendo carissimi, si incontra solo figa di un certo livello: vero che parlando Portoghese si può combinare qualcosa, ma sta comunque sul cazzo spendere più che in Italia per bere un drink, ed è questo uno dei motivi per i quali la gente si è rotta il cazzo... non tutti se lo possono permettere!
@GarotasLover
Spero di esser stato utile pure a te con queste considerazioni, eventualmente non esitare a chiedermi ulteriori dettagli più nello specifico.
Grazie delle info.
Discorso therme, a Fortaleza non ce ne sono, giusto?
Ho letto di alcuni "privèe" in zona Iracema.. Monsenhor Tabosa 111: Sala 44, 45, 46, 49, 51, 54, 56
A quanto pare la qualità è molto variabile, ma si possono trovare delle possibili perle, costo rs100 per un'ora.
Qualcuno sa qualcosa?
Anche a livello di igiene, cosa sono questi "privèe"?
Invece escort sui siti internet? Qualche consiglio?
L armazém fa la sua serata, il pirata è per lo più free o pay in día de foga... Adesso anche in Brasile va alla grande internet, sta prendendo piede anche bakeka.it che si chiama skokka.br oltre i vari siti.... Se vedete il pay come ripiego, tappabuchi, finale di una notte gagliarda ci sta ancora il Brasile.... Ma se basate il viaggio sul pay penso che ci altri lidi migliori, oppure guardarsi in giro verso le numerose brazuca che operano in Europa
L armazém fa la sua serata, il pirata è per lo più free o pay in día de foga... Adesso anche in Brasile va alla grande internet, sta prendendo piede anche bakeka.it che si chiama skokka.br oltre i vari siti.... Se vedete il pay come ripiego, tappabuchi, finale di una notte gagliarda ci sta ancora il Brasile.... Ma se basate il viaggio sul pay penso che ci altri lidi migliori, oppure guardarsi in giro verso le numerose brazuca che operano in Europa
ciao ragazzi contribuisco anche io dopo due anni ritorno x ennesima volta a fortaleza ormai ho la stella al petto...(12volte in terra cearence)quindi ne ho viste e combinate da tenere ricordi quando saro'vecchio e pensero' a quie bei momenti purtroppo ultimo viaggio e stato deludente sotto molti aspetti troppe cose negative sara' anche che mi sono rotto le palle i fortaleza ma non mi sono trovato bene come molte altre volte ,la qualita' molto scedente a dir la verita' andava a serate a volte bene a volte benino a volte lavatrici con le gambe.....parlo dello zipy ,al mambo come scritto da qualcun altro mi rompeva aspettare e fare notte sara' che sto invecchiando ma ci sono andato solo una volta,le ho tutte portate via dallo zipy trombate e poi fuori dalle balle ....armazzen si difende e una bella serata il pirata come sempre e un bel posto arregua ci vado perche' vicino c'e un ristorante che fanno una picanha da favola......quindi soddisfavo il palato.....ho usufruito anche di internet x la prima volta in brasile grazie ad una ragazza presa allo zipy che ci lavora con i locali . viva local fortaleza digitate su google poi andate su acompanhantes e massagem troverete giovani fanciulle che lavora su flat vicino beira mar stessi prezzi 150 real .in conlusione x un po' non ci torno saudade x tornarci ....
@GarotasLover
I privèe in zona Iracema di cui parli sono quelli conosciuti come centri massaggi.
Si trovano in un piccolo edificio che si trova all'inizio della Monsenhor Tabosa: vai al secondo piano e nel corridoio di sinistra trovi tutte porte a cui bussare... quelle dei centri massaggi le riconosci perchè hanno tutte tappetini rossi (alcune ahnno anche il simbolo delle carte di credito.. un adesivo).
Ci sono stato per divertirmi ma non ho mai consumato a dire il vero.
Dentro ci trovi di tutto... da cessi gravi a qualche bella perlina... ti spiegano e ti propongono semplici massaggi, massaggi con happy ending, massaggio + sesso, solo sesso, sesso con più ragazze, di tutto un pò insomma... un giro non è male farlo.
Sinceramente l'igiene non mi pare il massimo così a prima vista, però ripeto.. non ho mai consumato.
Per quanto riguarda siti di escort, non so aiutarti, lì non sono un esperto...
Posso invece dirvi del Belissima, si trova in Rua Vicente Leite 2020, un localino dove dentro trovi un pò di tutto: è aperto 24 h, e puoi trovare professioniste fisse che son sempre lì, oppure anche le ragazze che vogliono far una marchetta per comprarsi un paio di scarpe... da vedere
Può sembrare un pò squallidino, ma stare un'oretta al bar all'interno può essere piacevole e interessante.
Spero di essere stato di aiuto.
@thai75
Armazem: solita serata del mercoledì sera. Andarci è d'obbligo ok in quanto si trova un pò tutto il cucuzzaro riunito... poi chiaramente non siamo anche qui ai livelli di qualche anno fa.
Dentro si trovano quindi sia pay che free...
Pirata: solita serata del lunedì sera, storica.. anche se ora fanno pure la serata (minore) il venerdì. Dentro qualche pay la si trova, comunque nei periodi in cui ho soggiornato, andava alla grande il free...
Il praia mansa rimane il migliore rapporto qualità prezzo, se si vuole andare al risparmio il vecchio caro residence porto di Iracema farà al vostro caso, ottima posizione per zip, mambo, pirata.... L unica cosa è che portarci una ragazza che non sia una professionista è rischioso rischiate di bruciarvi
cavalinho non penso che parlavi del porto di iracema perche' li' puoi portare chi vuoi quando vuoi anzi quando ci sono stato c'erano delle "lavoratrici" che soggiornano proprio in quel residence che ritengo il migliore come posizione
@JoseLuis said:
Dopo numerosi giorni senza che nessuno partecipasse nel forum del Brasile ecco che invece di parlare delle migliori pompe internazionali si preferisce tornare sul tema delle pompe funebri con favolosi "thread" tipo:
"Fortaleza é morta"
"Italiani morti ammazzati in Brasile"
"Il Brasile é defunto dal punto di vista della gnocca"
ecc....
Una recensione non dev' essere obbligatoriamente positiva. Se a uno è andata buca e sconsiglia un posto, prendiamo anche la sua esperienza in considerazione.
@thai75
Allora diciamo che di residence ce ne sono vari... dal Praia Mansa e Brasil Tropical in zona Meireles.. oppure Via Venetto sempre a Meireles che è meno caro. Una volta era considerato un puttanaio, mentre ora si è un pò ripulito e non ha più la stessa immagine di un tempo. Stessa cosa vale per il Porto de Iracema in zona Iracema... anche lì ora è abbastanza cambiata la storia, una volta era un porcaio e ci abitavano pure le puttane... mentre ora, a parte un paio di italiani... ci vanno solo Brasiliani e infatti costa un pochino ora. Diciamo che turisti europei non ce ne sono in giro... meno puttane.. e quindi sta piano piano rifacendosi l'immagine un pò tutto. Ora comandano i Brasiliani.. e gli italiani che son lì ora.. al cospetto sono un pò più pezzentelli purtroppo.
Quelli che ho elencato sono i posti un pò più storici... poi altrimenti a buon mercato trovi anche lo Scala sul finire della Beira Mar,ecc.
in conclusione mi par di capire che un residence vale l' altro e in nessuno faranno storie x far entrare ragazze di sera, giusto? ...dopo che sia a praia de iracema o Meireles poca importa xchè comunque di sera si raccomanda l' uso dei taxi anche se si proviene da posti vicini come zip, armazem o pirata, giusto? grazie
o a questo punto tanto vale alloggiare in zona varjota/murcuripe dove ci sono i locali alla moda e frequentati dalle ragazze free? x andare a pay in taxi a iracema sul tardi c' è tempo...
Esatto. Tanto il taxi la sera lo devi sempre prendere a fortaleza. Dipende poi che fai di giorno. Un paio di volte io ho preso una pousada in praia do futuro perché Iracema non mi piace molto come spiaggia, ma la sera erano sempre 50/60 bombe tra andata e ritorno di taxi, o ti trovi una con l auto, cosa non facilissima a forza, o è una rottura di coglioni... Mentre da Iracema per praia do futuro di giorno ci puoi andare, ci sono almeno 3 bus che ti ci portano dalla beira mar e dall abolição (quello piccolo passa per una Favela). Cmq l unico posto dove mi sono trovato male è il porto di Iracema, nulla da dire come pregio, ma pieno di gentaglia, e alcune free storcono il naso per entrare, personale furbettino (reclama e non attende mancia, prova a farti pagare il parcheggio auto anche se al 99% è compreso con l appartamento. Cmq storie non ne fa nessuno per entrare a meno che la ragazza non sia già conosciuta per qualche brutto colpaccio.... Addirittura al praia mansa ti avvisano quando esce per vedere se è tutto apposto
@thai75
Esatto, nessuno ormai ti fa storie per rientrare accompagnato in stanza.
Per quanto riguarda l'appartamento che hai trovato, lo conosco bene ed è un bel posto per dormire... poi negli altri posti risparmi.
Mai stato ma sembra apposto. Cmq negli appartamenti, anche se all interno di alberghi, problemi per fare entrare ragazze mai avuti... E sinceramente con la gente che gira a fortaleza, il fatto che chiedano documenti è solo una cosa buona
@giannis tutto il Brasile è morto allora in termini di figa e non solo strano Fortaleza hai scritto che l avevi conosciuta nel suo splendore quale le stupende spiagge urbane ,ti stavi riferendo a quale splendore..?garotas e locali pieni e prezzi ridicoli? Nel Brasile in generale se non si vogliono spendere certe cifre e non si hanno certi requisiti si hanno pochi risultati ,Fortaleza in se come città l ho sempre ritenuta,squallida,sporca una metropoli decadente il fattore positivo il turismo sessuale di massa la Rimini del pay ma da molti anni,ma molti il carosello è finito per il GT o turista sessuale che no parla 2 Parole del portoghese
Mi riferisco a tutti quelli che cercano sesso a pagamento e hanno vissuto anni di gloria,sono rimaste le briciole,i resident pensionati che si trovano a giocare a briscola,fanno le comitive ai tavoli ma niente di che ,per il free come tutto il paese sempre interessante,femmine non mancano per chi si sa avvicinare ad una donna e ritorniamo al discorso di prima,requisiti
@pablo82 alcuni hanno il calendario fermo a 20anni fa. La scena pay è quella che e per il resto ci vogliono requisiti. Ma spesso molti lo ingorano, pensano che la mentalità aperta e frizzante delle Brazuka voglia dire trovare mignotte che però non chiedono soldi. Se il senso è fare da un bordelli all altro sconsiglio vivamente il Brasile. Costi, stress lasciamo perdere. Meglio qualche puti club in spagna dove ancora qualche Brazuka si trova e si risparmia
@Pablo82
Innanzitutto non ho mai, ma proprio mai parlato di stupende spiagge urbane. Quindi non ho capito se ti stai confondendo con qualcun altro o se magari hai interpretato male. Comunque nessun problema.
Non occorre andare conunque indietro di secoli per poter parlare di locali pieni; non parlo tanto dei prezzi ridicoli o meno, ma almeno anni fa i locali erano pieni e c'era più vita, mentre ora non c'è più un cazzo di niente.
A questo mi riferisco, e per questo ho scritto una recensione che riporta esattamente la povertá attuale di offerta in tutti i sensi: mi sono dovuto recare a Fortaleza per due volte negli ultimi 5 mesi, e ho cercato di trasmettere in tempo (quasi) reale la situazione.
Poi ovviamente solito discorso per chi mastica un pò il Portoghese o chi lo parla ormai come prima lingua come me: in tal caso tutto il Brasile è paese, e le possibilitá si moltiplicano per il free.
@cavalinho
Chi è che ha il calendario fermo a 20 anni fa? Si sta solamente offrendo un servizio informativo per coloro che sono interessati ad affrontare un viaggio in terra Cearense. Poi ripeto che per trovare una situazione decente in termini di pay ed i locali aperti, non bisogna tornare indietro di 20 anni... al cospetto di ciò che è ora Fortaleza, anche solo pochi anni fa l'offerta era sufficiente per far si che valesse la pena farci qualche giorno.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
giannis
25/01/2017 | 17:47
Newbie
Ciao ragazzi,
INCONTRA DONNE VOGLIOSEallora dopo anni di sopralluoghi, recensioni e commenti sempre più pessimistici e negativi da parte mia nei confronti di Fortaleza, sono proprio curioso di vedere se c'è ancora qualcuno che pensa positivo nei confronti di questa città.
Premetto che sono un innamorato, un nostalgico della capitale del Cearà... l'ho vista nello splendore e nel degrado.
E' da un pò di tempo che non scrivo sul forum... non volevo continuare a ripetermi in recensioni negative e depressive!
Ma veniamo al dunque: sono stato a Fortaleza 3 settimane a Settembre, ed un mese a fine anno (tornato ieri), e vi chiedo di credermi e di non chiudere gli occhi... Fortaleza è una fogna: morta completamente.
Mi piange il cuore a dirlo, ma è la pura verità.
Più volte sono stato contraddetto e accusato di essere pessimista in questo forum, ma la realtà è che a Fortaleza non c'è più niente.
E ora che non ci sono più gli Italiani, non ci sono più turisti Europei, non c'è praticamente più niente... direi che non servono altre parole.
Vedere praticamente zero turisti perfino nel periodo di capodanno, equivale a dire Game Over.
Sono a disposizione nel caso voleste ulteriori dettagli e sarò lieto di esaudire le vostre curiosità nel caso foste interessati.
Altrimenti mi limito solamente a quanto già detto,
oreste
25/01/2017 | 22:32
S. Bernarda
Gold
Il brasile è cambiato profondamente. Se vai per le pay spendi un patrimonio. Per le free ci vogliono determinati requisiti. Se ci sei stato 2 volte in pochi mesi, ci sarà pure un buon motivo.
Manco da 2 anni, nonostante tutto, il brasile mi manca. Maledetta saudade!
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
JoseLuis
26/01/2017 | 01:43
Newbie
Dopo numerosi giorni senza che nessuno partecipasse nel forum del Brasile ecco che invece di parlare delle migliori pompe internazionali si preferisce tornare sul tema delle pompe funebri con favolosi "thread" tipo:
"Fortaleza é morta"
"Italiani morti ammazzati in Brasile"
"Il Brasile é defunto dal punto di vista della gnocca"
ecc....
Puteros Sin Fronteras, S.L.
giannis
26/01/2017 | 16:34
Newbie
@oreste
Si sono stato due volte in pochi mesi per alcuni interessi e faccende da sbrigare. Purtroppo la situazione è questa... basta anche guardare gli ultimi locali che sono stati aperti e di quelli in fase terminale...e ci si rende conto subito della gravitá della cosa.
@JoseLuis
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIl mio post è volto a dare informazioni veritiere, realistiche e contemporanee sullo stato della cittá e anche del Paese. Si può anche parlare delle pompe internazionali, ma non mi sembra corretto criticare un post che tenta di fornire un servizio che possa essere utile agli utenti e a coloro che non conoscono la realtá da vicino. Cerchiamo di vedere le cose in maniera costruttiva magari... invece che parlare solo per criticare.
thai75
26/01/2017 | 17:18
Newbie
a me ulteriori dettagli per quanto riguarda il pay di fortaleza da un gt fresco di vacanza interessano @giannis !! x il free è risaputo.... conoscenza della lingua, modi cordiali e aspetto decente.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcavalinho
26/01/2017 | 22:58
Silver
Secondo me sono discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano. Il mondo è cambiato, e il Brasile ancora di più... Non è un paese del terzo mondo dove ci sono solo disperate in cerca di qualche euro, per il pay non è mai stato il top come prezzi (anche se la partecipazione, la safadeza delle brasiliane è unica al mondo.... A una garota de programa lá meglio zoccola estica può solo allacciarli le scarpe). Per il free però secondo me rimane ancora la mecca. Certo ora alla storia del gringo gentile ci credono sempre meno, specie a no RJ e ancora meno a fortaleza, natal ecc che sono state negli anni prese letteralmente di assolto dai punter europei e italiani. Le tipe oramai, come in Europa, hanno sempre gli occhi sugli smartphone, quindi è più difficile conoscerle, ma ripeto a parere mio rimane sempre una mecca della fregna, a patto di masticare almeno un po' il portoghese, avere qualche contatto, e saperci fare magari distinguiéndosi dalla marea di gringo che fanno tutto allo stesso modo. Se poi avrete la possibilità e volontà di andare in posti meno battuti, ancora l effetto gringo c'è. Ritornando a forta ovvio con meno turismo europeo (solo parzialmente rimpiazzato da turismo interno più familiare) tanti posti hanno chiuso. Ma ci sono una marea di posti, discoteche, bar frequentati dai locali. Probabilmente per uno che non ci è mai stato ci sono tanti posti meglio, ma per chi ci va e sa già come muoversi se è vero che c'è meno fauna c'è anche meno concorrenza gringa. Per prepararsi il terreno nulla di meglio di social e dating....
GarotasLover
28/01/2017 | 16:01
Newbie
Non sono mai stato a Fortaleza ma ci andro la seconda settimana di Febbraio.
Ok, anni fà era il paradiso e adesso non lo è più; ma al momento cosa ne vale veramente la pena fare? Dove si può trovare qualcosa di interessante?
Sono stato diverse volte a Rio e sono innamoratissimo delle Garotas, le ritengo le migliori, per me non le batte nessuno.
In base alle ultime visite degli gnoccatravelers, cosa consigliate adesso per chi va a Fortaleza?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgiannis
28/01/2017 | 16:47
Newbie
@thai75
Per quanto riguarda il Pay diciamo che ormai il Mambo sta mollando definitivamente... sta andando verso il declino completo e infatti si parla di chiusura a Marzo, al termine della stagione... davvero incredibile che un'istituzione del genere chiuda, ma d'altronde con tutti quei dipendenti e con una struttura non da poco, chiaro che se i turisti Europei non vanno più a Fortaleza... si paga dazio! Il Mambo è sempre deserto e inizia un leggero movimento solo verso le 3.30/4.00 del mattino... troppo poco!
Lo Zipi rimane a galla e di gente ce n'è ancora. Si trovano quei turisti di una certa fascia di età, dicamo abbastanza alta (questo è quello che va per la maggiore), e per lo più residenti o spesso presenti sul suolo Brasiliano; ed il fatto che da Mezzanotte già comincia il giro... aiuta notevolmente. Infatti la gente si è rotta il cazzo di aspettare mattina al Mambo e quindi per questo lo Zipi rimane in gara. Dentro non c'è sta gran roba come sempre, pochissima qualità, e i prezzi sono verso i 200 Reais, ma si porta via ancora anche per 150.
In generale:
Sul discorso che le Brasiliane, e le Latine in generale siano le migliori al mondo in termini di goduria... non c'è storia, è assolutamente così.
Il Brasile è cambiato ed è sempre più in stile Europeo.. purtroppo è la cruda realtà, infatti dicevo che gli ultimi locali che hanno aperto a Fortaleza, e che prendono sempre più piega.. sono quelli più in stile Europeo... troppo chic e cari!
Il Brasile è un paese del terzo mondo (non funziona un cazzo, e sono nella merda più profonda) con prezzi Europei.
Per il free, parlando benissimo il Portoghese, c'è un pò di pane per i miei denti, e la concorrenza Europea praticamente è quasi nulla, visto che sono uno dei pochissimi reduci in Terra Fortaleziana,
Per quanto riguarda i nuovi locali con fauna locale, chiaramente, essendo carissimi, si incontra solo figa di un certo livello: vero che parlando Portoghese si può combinare qualcosa, ma sta comunque sul cazzo spendere più che in Italia per bere un drink, ed è questo uno dei motivi per i quali la gente si è rotta il cazzo... non tutti se lo possono permettere!
@GarotasLover
Spero di esser stato utile pure a te con queste considerazioni, eventualmente non esitare a chiedermi ulteriori dettagli più nello specifico.
Un saluto a tutti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGarotasLover
28/01/2017 | 17:51
Newbie
@Giannis
Grazie delle info.
Discorso therme, a Fortaleza non ce ne sono, giusto?
Ho letto di alcuni "privèe" in zona Iracema.. Monsenhor Tabosa 111: Sala 44, 45, 46, 49, 51, 54, 56
A quanto pare la qualità è molto variabile, ma si possono trovare delle possibili perle, costo rs100 per un'ora.
Qualcuno sa qualcosa?
Anche a livello di igiene, cosa sono questi "privèe"?
Invece escort sui siti internet? Qualche consiglio?
Grazie mille
INCONTRA DONNE VOGLIOSEthai75
28/01/2017 | 18:40
Newbie
Grazie @giannis ....in quanto a armazem e pirata?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcavalinho
29/01/2017 | 02:53
Silver
L armazém fa la sua serata, il pirata è per lo più free o pay in día de foga... Adesso anche in Brasile va alla grande internet, sta prendendo piede anche bakeka.it che si chiama skokka.br oltre i vari siti.... Se vedete il pay come ripiego, tappabuchi, finale di una notte gagliarda ci sta ancora il Brasile.... Ma se basate il viaggio sul pay penso che ci altri lidi migliori, oppure guardarsi in giro verso le numerose brazuca che operano in Europa
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcavalinho
29/01/2017 | 02:53
Silver
L armazém fa la sua serata, il pirata è per lo più free o pay in día de foga... Adesso anche in Brasile va alla grande internet, sta prendendo piede anche bakeka.it che si chiama skokka.br oltre i vari siti.... Se vedete il pay come ripiego, tappabuchi, finale di una notte gagliarda ci sta ancora il Brasile.... Ma se basate il viaggio sul pay penso che ci altri lidi migliori, oppure guardarsi in giro verso le numerose brazuca che operano in Europa
pistola962
29/01/2017 | 18:55
Silver
ciao ragazzi contribuisco anche io dopo due anni ritorno x ennesima volta a fortaleza ormai ho la stella al petto...(12volte in terra cearence)quindi ne ho viste e combinate da tenere ricordi quando saro'vecchio e pensero' a quie bei momenti purtroppo ultimo viaggio e stato deludente sotto molti aspetti troppe cose negative sara' anche che mi sono rotto le palle i fortaleza ma non mi sono trovato bene come molte altre volte ,la qualita' molto scedente a dir la verita' andava a serate a volte bene a volte benino a volte lavatrici con le gambe.....parlo dello zipy ,al mambo come scritto da qualcun altro mi rompeva aspettare e fare notte sara' che sto invecchiando ma ci sono andato solo una volta,le ho tutte portate via dallo zipy trombate e poi fuori dalle balle ....armazzen si difende e una bella serata il pirata come sempre e un bel posto arregua ci vado perche' vicino c'e un ristorante che fanno una picanha da favola......quindi soddisfavo il palato.....ho usufruito anche di internet x la prima volta in brasile grazie ad una ragazza presa allo zipy che ci lavora con i locali . viva local fortaleza digitate su google poi andate su acompanhantes e massagem troverete giovani fanciulle che lavora su flat vicino beira mar stessi prezzi 150 real .in conlusione x un po' non ci torno saudade x tornarci ....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistola962
29/01/2017 | 19:02
Silver
x essere precisi www.vivalocal.com.br sez. fortaleza
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgiannis
04/02/2017 | 18:01
Newbie
@GarotasLover
I privèe in zona Iracema di cui parli sono quelli conosciuti come centri massaggi.
Si trovano in un piccolo edificio che si trova all'inizio della Monsenhor Tabosa: vai al secondo piano e nel corridoio di sinistra trovi tutte porte a cui bussare... quelle dei centri massaggi le riconosci perchè hanno tutte tappetini rossi (alcune ahnno anche il simbolo delle carte di credito.. un adesivo).
Ci sono stato per divertirmi ma non ho mai consumato a dire il vero.
Dentro ci trovi di tutto... da cessi gravi a qualche bella perlina... ti spiegano e ti propongono semplici massaggi, massaggi con happy ending, massaggio + sesso, solo sesso, sesso con più ragazze, di tutto un pò insomma... un giro non è male farlo.
Sinceramente l'igiene non mi pare il massimo così a prima vista, però ripeto.. non ho mai consumato.
Per quanto riguarda siti di escort, non so aiutarti, lì non sono un esperto...
Posso invece dirvi del Belissima, si trova in Rua Vicente Leite 2020, un localino dove dentro trovi un pò di tutto: è aperto 24 h, e puoi trovare professioniste fisse che son sempre lì, oppure anche le ragazze che vogliono far una marchetta per comprarsi un paio di scarpe... da vedere
Può sembrare un pò squallidino, ma stare un'oretta al bar all'interno può essere piacevole e interessante.
Spero di essere stato di aiuto.
@thai75
Armazem: solita serata del mercoledì sera. Andarci è d'obbligo ok in quanto si trova un pò tutto il cucuzzaro riunito... poi chiaramente non siamo anche qui ai livelli di qualche anno fa.
Dentro si trovano quindi sia pay che free...
Pirata: solita serata del lunedì sera, storica.. anche se ora fanno pure la serata (minore) il venerdì. Dentro qualche pay la si trova, comunque nei periodi in cui ho soggiornato, andava alla grande il free...
Spero di essere stato di aiuto anche a te.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEthai75
06/02/2017 | 16:56
Newbie
Molte grazie @giannis ....hai anche qualche nome di residence da suggerire dove prendere appartamemto?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcavalinho
08/02/2017 | 01:47
Silver
Il praia mansa rimane il migliore rapporto qualità prezzo, se si vuole andare al risparmio il vecchio caro residence porto di Iracema farà al vostro caso, ottima posizione per zip, mambo, pirata.... L unica cosa è che portarci una ragazza che non sia una professionista è rischioso rischiate di bruciarvi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistola962
08/02/2017 | 19:28
Silver
cavalinho non penso che parlavi del porto di iracema perche' li' puoi portare chi vuoi quando vuoi anzi quando ci sono stato c'erano delle "lavoratrici" che soggiornano proprio in quel residence che ritengo il migliore come posizione
Skywalker
08/02/2017 | 21:16
Silver
@pistola962 credo che @cavalinho intendeva dire che se porti li una free ti bruci dichiarandoti "puttaniere" di fatto 😉
L'uomo ha bisogno dell'amore di una donna ... ma anche della compagnia breve , ma intensa , di una zoccola !
cavalinho
09/02/2017 | 11:29
Silver
Esattamente @skywalker hai compreso perfettamente cosa volevo dire.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjerry72
10/02/2017 | 17:04
Newbie
Una recensione non dev' essere obbligatoriamente positiva. Se a uno è andata buca e sconsiglia un posto, prendiamo anche la sua esperienza in considerazione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgiannis
13/02/2017 | 16:16
Newbie
@thai75
Allora diciamo che di residence ce ne sono vari... dal Praia Mansa e Brasil Tropical in zona Meireles.. oppure Via Venetto sempre a Meireles che è meno caro. Una volta era considerato un puttanaio, mentre ora si è un pò ripulito e non ha più la stessa immagine di un tempo. Stessa cosa vale per il Porto de Iracema in zona Iracema... anche lì ora è abbastanza cambiata la storia, una volta era un porcaio e ci abitavano pure le puttane... mentre ora, a parte un paio di italiani... ci vanno solo Brasiliani e infatti costa un pochino ora. Diciamo che turisti europei non ce ne sono in giro... meno puttane.. e quindi sta piano piano rifacendosi l'immagine un pò tutto. Ora comandano i Brasiliani.. e gli italiani che son lì ora.. al cospetto sono un pò più pezzentelli purtroppo.
Quelli che ho elencato sono i posti un pò più storici... poi altrimenti a buon mercato trovi anche lo Scala sul finire della Beira Mar,ecc.
@jerry72
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàConcordo con te.
thai75
13/02/2017 | 19:08
Newbie
in conclusione mi par di capire che un residence vale l' altro e in nessuno faranno storie x far entrare ragazze di sera, giusto? ...dopo che sia a praia de iracema o Meireles poca importa xchè comunque di sera si raccomanda l' uso dei taxi anche se si proviene da posti vicini come zip, armazem o pirata, giusto? grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEthai75
13/02/2017 | 19:24
Newbie
o a questo punto tanto vale alloggiare in zona varjota/murcuripe dove ci sono i locali alla moda e frequentati dalle ragazze free? x andare a pay in taxi a iracema sul tardi c' è tempo...
cavalinho
13/02/2017 | 20:19
Silver
Esatto. Tanto il taxi la sera lo devi sempre prendere a fortaleza. Dipende poi che fai di giorno. Un paio di volte io ho preso una pousada in praia do futuro perché Iracema non mi piace molto come spiaggia, ma la sera erano sempre 50/60 bombe tra andata e ritorno di taxi, o ti trovi una con l auto, cosa non facilissima a forza, o è una rottura di coglioni... Mentre da Iracema per praia do futuro di giorno ci puoi andare, ci sono almeno 3 bus che ti ci portano dalla beira mar e dall abolição (quello piccolo passa per una Favela). Cmq l unico posto dove mi sono trovato male è il porto di Iracema, nulla da dire come pregio, ma pieno di gentaglia, e alcune free storcono il naso per entrare, personale furbettino (reclama e non attende mancia, prova a farti pagare il parcheggio auto anche se al 99% è compreso con l appartamento. Cmq storie non ne fa nessuno per entrare a meno che la ragazza non sia già conosciuta per qualche brutto colpaccio.... Addirittura al praia mansa ti avvisano quando esce per vedere se è tutto apposto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJoseLuis
13/02/2017 | 23:40
Newbie
thai75
E se te lo permette il budget, sempre a Iracema c'é l'hotel Casablanca. uno dei pochi che fa entrare ragazze con un controllo molto efficente.
Puteros Sin Fronteras, S.L.
thai75
14/02/2017 | 11:07
Newbie
ok, grazie a tutti... http://www.booking.com/hotel/br/beach-class-fortaleza-by-nobile.it.html?aid=304142;label=social_sharecenter_copy_url;sid=d99178ce9689d3a6dc578dc430f63bd1 questo mi sembra un buon compromesso dalle foto e dalla posizione.... e sembra a prezzo stracciato
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgiannis
14/02/2017 | 15:12
Newbie
@thai75
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàEsatto, nessuno ormai ti fa storie per rientrare accompagnato in stanza.
Per quanto riguarda l'appartamento che hai trovato, lo conosco bene ed è un bel posto per dormire... poi negli altri posti risparmi.
cavalinho
14/02/2017 | 18:03
Silver
Mai stato ma sembra apposto. Cmq negli appartamenti, anche se all interno di alberghi, problemi per fare entrare ragazze mai avuti... E sinceramente con la gente che gira a fortaleza, il fatto che chiedano documenti è solo una cosa buona
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgiannis
16/02/2017 | 18:56
Newbie
Si fidati che è uno dei posti più esclusivi di tutta Fortaleza
thai75
16/02/2017 | 22:22
Newbie
grazie a entrambi, penso opterò x quel residence...... @GarotasLover come è andata a Fortaleza?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPablo82
17/02/2017 | 20:04
Silver
@giannis tutto il Brasile è morto allora in termini di figa e non solo strano Fortaleza hai scritto che l avevi conosciuta nel suo splendore quale le stupende spiagge urbane ,ti stavi riferendo a quale splendore..?garotas e locali pieni e prezzi ridicoli? Nel Brasile in generale se non si vogliono spendere certe cifre e non si hanno certi requisiti si hanno pochi risultati ,Fortaleza in se come città l ho sempre ritenuta,squallida,sporca una metropoli decadente il fattore positivo il turismo sessuale di massa la Rimini del pay ma da molti anni,ma molti il carosello è finito per il GT o turista sessuale che no parla 2 Parole del portoghese
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPablo82
17/02/2017 | 20:09
Silver
Mi riferisco a tutti quelli che cercano sesso a pagamento e hanno vissuto anni di gloria,sono rimaste le briciole,i resident pensionati che si trovano a giocare a briscola,fanno le comitive ai tavoli ma niente di che ,per il free come tutto il paese sempre interessante,femmine non mancano per chi si sa avvicinare ad una donna e ritorniamo al discorso di prima,requisiti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcavalinho
17/02/2017 | 20:17
Silver
@pablo82 alcuni hanno il calendario fermo a 20anni fa. La scena pay è quella che e per il resto ci vogliono requisiti. Ma spesso molti lo ingorano, pensano che la mentalità aperta e frizzante delle Brazuka voglia dire trovare mignotte che però non chiedono soldi. Se il senso è fare da un bordelli all altro sconsiglio vivamente il Brasile. Costi, stress lasciamo perdere. Meglio qualche puti club in spagna dove ancora qualche Brazuka si trova e si risparmia
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgiannis
21/02/2017 | 12:15
Newbie
@Pablo82
Innanzitutto non ho mai, ma proprio mai parlato di stupende spiagge urbane. Quindi non ho capito se ti stai confondendo con qualcun altro o se magari hai interpretato male. Comunque nessun problema.
Non occorre andare conunque indietro di secoli per poter parlare di locali pieni; non parlo tanto dei prezzi ridicoli o meno, ma almeno anni fa i locali erano pieni e c'era più vita, mentre ora non c'è più un cazzo di niente.
A questo mi riferisco, e per questo ho scritto una recensione che riporta esattamente la povertá attuale di offerta in tutti i sensi: mi sono dovuto recare a Fortaleza per due volte negli ultimi 5 mesi, e ho cercato di trasmettere in tempo (quasi) reale la situazione.
Poi ovviamente solito discorso per chi mastica un pò il Portoghese o chi lo parla ormai come prima lingua come me: in tal caso tutto il Brasile è paese, e le possibilitá si moltiplicano per il free.
@cavalinho
INCONTRA DONNE VOGLIOSEChi è che ha il calendario fermo a 20 anni fa? Si sta solamente offrendo un servizio informativo per coloro che sono interessati ad affrontare un viaggio in terra Cearense. Poi ripeto che per trovare una situazione decente in termini di pay ed i locali aperti, non bisogna tornare indietro di 20 anni... al cospetto di ciò che è ora Fortaleza, anche solo pochi anni fa l'offerta era sufficiente per far si che valesse la pena farci qualche giorno.