Piffero, soffri di coazione a ripetere: hai rifatto esattamente la stessa cosa che hai già fatto milioni di volte come un bot qualsiasi. Ha preso una frase e ha commentato contro. Ti ho già consigliato di vedere un dottore, sinceramente per il tuo bene, a me che commenti a modo tuo non cambia nulla, ma vedere un essere umano che si riduce come te mi fa veramente soffrire per te. Aiutati, basta un buon dottore.
Shade...bentornato come va? No io intendevo proprio quello "una russa durante la caduta cerca di salvarsi". Non aggiungo i miei giudizi , perchè io nelle scarpe di una donna russa che magari ha a che fare con una certa situazione , ha un certo vissuto, non ci ho mai camminato. Volevo semplicemente dire confrontando le due relazioni che ho avuto, che la mia ex polacca era molto piu adattabile alle difficoltà e piu propositiva rispetto alla mia attuale compagna, la quale spesso con un "nicevò" che significa tutto e niente, si butta i problemi alle spalle senza affrontarli, o meglio aspettando che lo faccia io. Nessuno è perfetto e penso che a parti invertite mia moglie ne direbbe su di me di ogni a cominciare dalla parte fedeltà.Di contro una donna polacca, tende dopo la fase iniziale di conoscenza, a prendere le redini del rapporto, assumendo dei tratti del carattere un po tirannici. Però ci puoi contare sempre.......con la russa invece le decisioni son sempre delegate a te.Non c'è da stupirsi che in Polonia le posizioni manageriali siano spesso delegate alle donne. Hanno molto più carattere rispetto ai loro connazionali maschi, che tendono ad essere degli yes man e ad avere poca iniziativa. Se tu ad un polacco gli dici scavami 11 buche lui lo fa, poi però è capace di venirti a chiedere come comportarsi con la dodicesima. Sono un po"tedeschi" in questo,Le donne invece son capaci di prendere decisioni "out of the box". La compagnia per cui lavoro segue i paesi CEE (Central Eastern Europe) spesso io per lavoro sono i quei paesi, mi interfaccio con i loro processi produttivi e spesso mi invitano anche fuori e nelle loro case. Ho avuto anche una storiella con una responsabile marketing slovacca ospitata anche a Roma da me tramite couchsurfing. Quindi anche se non ho fatto l'expat fisso in Polonia (ne lo farei, il clima mi deprime), ho degli elementi sui quali poter esprimere un giudizio, che ripeto ancora è il MIO PUNTO DI VISTA e non vuole assurgere a legge universale. Dipende sempre da che contesti si frequentano, dalle singole persone e soprattutto da che obiettivi di vita ci si pone. Comunque per me l'optimum oggi sono Repubblica Ceca al primo posto, Slovacchia (le donne son molto belle), ed infine Polonia. Per la Russia non mi esprimo non sarei di parte visto che sono un inguaribile russofilo.La mia debolezza, la mia croce
Piffero, tu in vita tua non hai mai messo sotto nessuno, e soprattutto nessuna stai solo qua su internet, ma come ti ho detto in fondo voglio il tuo bene. Invece di renderti inutile, prova a renderti utile
Braveheart, nel tuo ultimo commento hai bene scritto che le polacche sono migliori dei loro corrispettivi maschili e prendono le redini. Solo che non affiderei a mai nessuno di loro il destino della mia azienda e meno che mai pagherei loro lo stipendio. In realtà non ci lavorerei neanche insieme, non averci a che fare e' la cosa migliore se sei capace ed efficiente, ma vivendo qua lo devi fare per forza con le persone che ti ritrovi. Quello che puoi pero' evitare se avii una ditta tua e di metterceli dentro...almeno se hai risorse umane piu' valide come alternativa. Considerando da dove sono partiti a livello di risorse umane sono sicuramente meno peggio che in anni passati, ma stiamo ancora lontano dall'ottimale. Hanno solo la fortuna che in Polonia trovano le risorse umane straniere che mandano avanti la carretta e quindi trovano anche le lingue straniere necessarie a delocalizzare customer service e back office delle multinazionali. Le operazioni strategiche col cavolo che le spostano o ci provano come in alcuni casi...qualche istituzione finanziaria ha provato ad esempio a spostare anche l'attività di compliance con risultati disastrosi e se lo sono riportato indietro. Nelle zone economiche privilegiate il 30% degli stipendi e' pagato con fondi dell'Unione Europea. Tra qualche anno, ammortizzati i costi dei centri aperti all'epoca in Polonia, senza rinnovo dei fondi europei le multinazionali si sposteranno probabilemente tutte in Bulgaria. Il trend e' già cominciato. La prima a muoversi in tal senso e' IBM che ha un centro a Wroclaw ed un altro in Bulgaria...e se la Polonia fosse la piu' conveniente non avrebbe bisogno di aprire un centro in Bulgaria visto che hanno già quello di Wroclaw.
Il capitolo donne e rapporto con gli uomini locali e non e' altro argomento. Il lavoro sottrae loro tempo per combinare i disastri che comunque combinerebbero con gli uomini, disastri che pero' fanno divertire, in tutti i sensi, non solo creando opportunità tromberecce, chi proprio qua con loro vuole solo divertirsi. Preciso che il sottoscritto con loro non ha ormai piu' voglia di divertirsi, quindi descrivo la realtà per come la vedo e per come e' a prescindere. Ti faccio notare e faccio notare agli altri che hai scritto che la tua tanto dolce esperienza UNICA polacca e', come tu hai scritto, felicemente...DIVORZIATA...oh guarda caso, tanto brava e tanto affidabile. La buona o cattiva notizia e' che oltre a prendere le redini prendono anche qualcos'altro di nero e oggi pure di indiano...
@est_erofilo: bravissimo, queste si prendono ogni tipo di cazzo e flirtano con chiunque anche da fidanzate se il loro ragazzo non vede, poi, se ti comporti bene e ti dimostri come une persona per bene con un minimo di stabilità ogni volta fanno le santarelline e gli angioletti facendoti credere che le devi portare a un sacco di appuntamenti prima di fare qualcosa e che non la danno facilmente.
Bugiarde, subdole, manipolatrici, approfittatrici, vendicative, incoerenti.
Io le polacche purtroppo le conosco bene e mi fanno schifo come persone, non parto di certo per tutto l'Est Europa, solo di questo particolare popolo.
Si scopano il mondo, vanno con tutti e poi quando trovano uno che magari considerano per una relazione seria nascondono tutto e fanno gli angioletti.
Purtroppo sono molto brave a mascherare il loro comportamento quindi all'inizio di certi non pensi queste cose.....le devi conoscere molto più in dettaglio per arrivare alla loro reale natura.
Preferisco le italiane alle polacche, almeno loro non vanno con tutti e poi fanno le santarelline
@Braveheart68: non stanno con uomini "brutti" perchè le trattano bene ecc, lo fanno perchè sono gli unici che sopportano il loro comportamento da troia innata
Se c'è una cosa che le polacche proprio non sono è essere fedeli, proprio non capiscono il significato di lealtà.
Puoi fare tutto per loro e loro si prendono tutto, poi quando gli dici di fare qualcosa per te di serio hanno crisi emotive e faranno di tutto per non farlo.
A voi è andata male con le polacche e ci fate sopra una tragedia nazionale, è ovvio che qualcosa non torna. Io ho avuto una bella storiella con una polacca (che tra qualche giorno ripubblico) e ne penso tutto il bene possibile, donne intraprendenti, dolci e appassionate all'occorrenza, tra le più femminili del pianeta.
@Mr._Free sarebbe il caso che notassi certe provocazioni piuttosto evidenti e strumentali...uno fa il troll e l'altro fa la vittima in Tandem...io gli sto dando solo corda ma se poi uno fraintende allora hanno ragione loro, che continueranno con lo stesso giochetto in altre discussioni. Il confronto di idee e' un'altra cosa e la loro mancanza di argomenti mi pare piuttosto evidente
@Braveheart68
"una russa durante la caduta cerca di salvarsi" assolutamente vero (statisticamente parlando ed eccezioni a parte), ma questo la dice lunga sulla mentalità della persona in questione (in netto contrasto con quello che affermavi).
sulle polacche non metto becco, non avendo alcuna esperienza in merito.
mi limito a notare un paio di cose, al fine di una recensione valida.
la cultura ha affetto omologante, soprattutto in paesi chiusi, o solo recentemente aperti ad alla comunità internazionale. non è un caso che in paesi come l'italia tra milano e bergamo tu abbia più differenze comportamentali che tra mosca e vladivostok.
per questo si tende a generalizzare con facilità per i paesi degli ex blocchi sovietici. io stesso mi sono ritrovato a gestire comportamenti assolutamente standardizzati tra persone nate e vissute a migliaia di chilometri di distanza.
il secondo aspetto è la differenza tra resident e visitatore abituale. dieci anni da visitore saltuario non valgono due anni da resident. in due settimane non esiste alcun modo per approfondire abbastanza.
se un popolo ha una determinata nomea, e decine di resident hanno la medesima opinione... beh io un po' di domande me le farei.
terzo aspetto. per fare statistica servono numeri. non uno, non due, ma decine di conoscenze, comprese le esperienze di altri resident. io quando parlo di esperienza parlo di almeno 300-400 individui (o 300 donne, considerato dove scriviamo, tra le mie personali e quelle di altri resident che conosco personalmente), altrimenti ricadiamo in opinioni soggettive.
una o due relazioni, anche se di anni, contano poco, in quest'ottica.
prima di essere resident facevo il turista-avanti-e-indietro, se cosi si puo dire.. e pensavo di essere sgamato. la verità è che certe sfumature che oggi colgo al volo non le recepivo nemmeno con le cannonate. per quello, serve vivere nel posto, e conoscere tanta, tanta gente,..
evitiamo poi di prendere sul personale discorsi del genere, che rischiamo solo di essere ridicoli...
@Shade....tutto vero tutto falso non so. A me di Mosca, di Vladivostok, della tua Weltanschaung, delle donne russe delle polacche dei sistemi chiusi. ...non me ne frega un cazzo. Io da buon romano cerco di essere amico di tutti e mi tengo le mie idee le mie amiche russe e se voglio pensare a 50 anni che per me le russe siano le migliori donne lo penso. Potrei anche aver fatto il resident a Mosca o forse no, ma restano sempre e comunque affaracci miei. Ti piace la Russia si? Vacci. No? Vai altrove. Io non sono il tuo agente di viaggio. Ci siam capiti una volta per tutte? Spero di si.
@braveheart
probabilmente non mi sono spiegato. vedo di ripetere meglio il concetto.
smettila di insultare, canzonare e scontrarti senza ragione con ogni resident che la pensa diversamente da te, senza aver mai avuto esperienze da resident nei luogi discussi e buttando tutto sul personale (quando poi, per altro, l'unica opinione differente è la tua).
smettila anche di fare la vittima, tra madre montenegrina e preghiera al moderatore di cancellarti l'utenza (azione che puoi fare anche da solo).
ne escono solo conversazioni stucchevoli e inutili.
@mr._free chiedo anche alla moderazione di riammettere est_esterofilo, probabilmente mi sono perso qualche passaggio ma sembra un utente con argomenti validi ed esperienza.
Se @Braveheart68 è un po' drammatico è anche perché ha discendenze slave, gente non certo compassata e quindi ne ha tutti i diritti…
Est_erofilo era supponente e cretino, una combinazione micidiale. Io l'ho avvertito che era si era messo su una brutta strada ma lui non ha capito l'avvertimento. Pazienza.
@shade l'utente di cui tu chiedi la riammissione è stato estremamente polemico e, continuando a scrivere sul sito, avrebbe creato un clima che avrebbe inibito altri utenti a scrivere recensioni.
Un thread apparentemente interessante come questo sulla Polonia è diventato una gara a chi ce l'ha più lungo mandando il topic a monte, perché così non ci si capisce più niente....
Il rispetto dell' opinione altrui credo sia importante quando si scrive su un forum come questo ed è normale avere esperienze diverse e sensazioni completamente opposte quando ci si relaziona con paesi grandi come Polonia, Ucraina, Russia ecc..
Pensate soltanto alla nostra Italia e le tante differenze fra Nord, Sud, centro, e isole...
non conosco est_erofilo se non per quello che ha scritto qui... a questo punto non posso dire nulla.
per l'altro utente, slavo o meno che sia, a meno che il passaporto non sia una scusante ribadisco quanto detto sopra.
mi sorprende non sia stato nuoavmente bannato, dopo i continui insulti e tentativi futili di polemica.
ad ogni modo, fate vobis.
Discutete senza denigrare il prossimo o augurare il ban, se no finisce come è finita per esterofilo. Evitate anche gli insulti in privato perché si possono segnalare anche quelli, vediamo se un certo rapper capisce il messaggio.
@shade: e' evidente che certe persone possano fare del trolling in maniera indisturbata e non aggiungendo nulla di nuovo e interessante alla discussione, come se avere 5/10mila post sul forum sia un'assicurazione sulla qualita' dei contenuti, quando invece e' palese il tentativo di deragliare ogni discussione. E' accaduto anche a me in passato quando ho osato dire di alcuni "successi" con ragazze dell'est, ed ho tenuto la bocca chiusa: l'idea e' quella di identificare i soggetti e ignorarli completamente.
Apri la tua discussione Free @lumi sui tuoi successi all'est e verrà presidiata contro chi trolla. Se invece continui a commentare le discussioni degli altri non ti lamentare di chi commenta più di te.
@lumi la tua recensione sull'islanda l'ho commentata favorevolmente con un'aggiunta sul popolo delle anglosassoni che conosco bene. Dove leggo minkiate non riesco a essere complice e commento di conseguenza…
Visto che nella discussione è intervenuto Federking888 un ragazzo sveglio che io stimo provo a spiegare cosa sia accaduto. Il mio e ne quello di Flauto è trollaggio. IO intervengo perchè vedere su un forum che dovrebbe essere di viaggiatori navigati oltre che amanti del gentil sesso dei commenti che risulterebbero obsoleti anche al Bar dello Sport di Via Trionfale, risulta essere iritante. Poi la questione dei resident. Non è che essere residenti in un paese ti illumina d'immenso e ti fa capie tutte e dinamiche. Uno perchè sei sempre un expat che giudica secondo il filtro della propria cultura, due perchè sei comunque limitato alla tua sfera di azione. Sarebbe come dire che un immigrato rumeno che magari passa tutto il giorno al cantiere in compagnia dei connazionali e conosce solo quella realtà, sia titolato a dare giudizi a destra e manca sul popolo italiano , la sua cultura e le sue donne. Che valenza potrebbe avere la sua opinione? Come ho gia detto ho vissuto in Olanda. Durante il mio soggiorno ho conosciuto Olandesi che corripondevano in pieno allo stereotipo del tirchio, arrogante, pieno di prosopopea, e intrinsecamente razzista, e invece altri ,dai quali non me lo sarei mai aspettato, che mi hanno aperto le porte di casa, mostrato il paese, e sono stati ospiti a casa mia , modificando i pregiudizi che molti europei hano sugli italiani e che sono ben noti.Viaggiare serve a questo, a conoscersi e a superare le differenze, non a rafforzare stupidi pregiudizi da osteria. Ne convenite? Certo che l'impatto dell'economia di mercato su paesi che fino a ieri erano poveri in canna (non per colpa loro), ha creato delle distonie che si sono poi riflesse pure sul mondo della seduzione. Ma strigliare tutti i cavalli con la stessa spazzola è la cosa più idiota che si possa fare. Polacche e russe affidabili io ne conosco a iosa. Nel mio palazzo ad esempio c'è una coppia , in cui lui fa non so cosa lei fa la baby sitter e la domestica eppure campano d'amore e d'accordo e hanno due figli. Lei (brutta quanto la fame ma tant'è), sta qui penso dal 93 e non pensa neanche di tornare in Polonia. Poi ci saranno centomila polacche che hanno bidonato i compagni non lo metto in dubbio. Che dire ? Gli auguro di spenderseli tutti in medicine, cosi come lo auguro ai disonesti di ogni nazionalità.La mia "amica" avvocatessa moscovita stava con un suo collega molto ricco. Vacanze in tailandia, Dubai, Costa Rica, Santo Domingo eccetera. Ma visto che era uno stronzo non ha pensato due volte a mollarlo e a rinunciare a tutto cio. Una sua carissima amica invece fa la escort (le ho chiesto di intercedere per uno sconto , hai visto mai), lei non la giudica, dice che ognuno nella vita ha la sua moralità ed i suoi principi. Ergo chi è la Russa autentica? Xenia o Tatiana? Poi chiaro che tutto sto benessere improvviso e mal distribuito abbia creato tutte una corte di miracoli di parvenù ed arricchiti. Ma accadde da noi la stessa cosa negli anni 80, gli anni di Rimini Rimini, degli Yuppies della finanza creativa dei socialisti di Craxi, e poi abbiam visto i risulatti. Ma se io dicessi che negli anni 80 tutte le italiane fossero delle Serena Grandi o Gloria Guida o Sabrina Salerno che piantavan corna a destra e manca direi una cazzata o no? Boh a me sembra tutto cosi logico e lineare che star qui a spiegarlo, su un sito che dovrebbe essere frequentato da persone emancipate e illuminate,mi sembra cosi assurdo ... Poi a chiosa sul mio passaporto. IO SONO ROMANO E TRASTEVERINO. Di nascita e di cuore. La mia cultura è quella dei romani di una volta, quelli che accettavano tutti al di la della loro provenienza, Quelli che con du spaghetti alla carbonara e du vaffanculo se facevano tutti amici.
@Braveheart68 bravo, era quello che intendevo, le nazioni in questione sono così grandi e popolate che nessuno può pensare di avere la verità in bocca ne resident ne viaggaitore incallito.
Credo sia veramente difficile farla anche quando palriamo dell'italia stessa fra stereotipi e pregiudizi....ci vorrebbe sempre umiltà e tanta voglia di migliorare, imparare e viaggiare
@braveheart68 non mi dilungo oltre sulla questione. Faccio notare come concordo sulla prima parte della tua replica:
(...aliani dopo due giorni che emigrano si sentono grandi conoscitori del posto della mentalità locale , come se li ci avessero vissuto da una vita. In realtà circa il 90 % se non di più, son delle macchiette che riproducono all'estero quello che erano in Italia, cioè delle macchiette. Ci provano con tutte e pensano di poterle intortare,mentre non capiscono che i primi polli son proprio loro. Perché credi che tutti qui stiano in fissa con l'Ucraina? Perché quelle son alla canna del gas e o in un modo o nell'altro si fan pagare contaci. Mentre in Polonia Repubblica Ceca eccetera, A, han capito du che pasta son fatti i resident, b ormai stanno abbastanza bene economicamente da poter fare a meno di stracciaroli da Porta Portese. Poi gli italiani a modo quelli han successo, ma parliamo di gente di un altra pasta)
in risposta alla tua sollecitazione (pe rnon definirla provocazione) (Chiaro che poi quando si prendono i due di picche, allora i polacchi sono scemi,le donne son tutte delle poco di buono schizzofreniche e aio aio voglio mamma.
Non si capisce perché una che sale a casa dovrebbe darla così per partito preso. E se quella si vuol fare due chiacchiere per conoscervi meglio? Se quella sera non ha voglia? Che gli vogliamo dire? Poi le polacche son proprio il peggior partito per le one night stands.)
brevemente...
1)non frequento italiani
2)avendo avuto 40 score in 2 anni, mi reputo un tipo di successo con le donne, anche polacche. nonostante quello, limiti mentali, conformismi, mentalita da retrograde, spesso sono tratti comuni evidenti.
non mi dilungo oltre, confermo solo mie tesi. saluti
2)in 2 anni che sono qui sono andato a letto con 40 donne. non
1) Chissenefrega. Questo in primis.
2) Che tu te ne sei fatte 40, si rimanda al punto 1
3) Se non ti piace la Polonia o le polacche, comprati un planisfero, bendati, fai due giri su te stesso e poi punta un dito sulla carta. Il paese che indicherà sarà quello in cui trasferirsi. Se poi ti esce un altra volta la Polonia beh....era destino.
4) Tu ti lamenti della Polonia. Pensa a me che tra due settimane devo andare in Egitto dove ci sono solo pippe. Ergo c'è chi sta peggio.
1)poni questioni e poi tene freghi. interessante
2)vedasi punto 1
3)dire che il 90% della popolazione femminile abbia mentalita' conservatrice e tradizionale non vuol dire disprezzare il luogo. Suggerimento sul mappamondo? beh, una cazzata.
4)Vai in Egitto? Vedasi punto 1. ..ma il tuo.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
01/11/2017 | 11:03
Roma | 36-50
Gold
"mentre i vostri neuroni sono andati in pappa da tempo"
Ecco, di utenti newbie che si credono di essere al centro del mondo penso che il forum ne possa fare tranquillamente a meno.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
est_erofilo
01/11/2017 | 11:59
Newbie
Piffero, soffri di coazione a ripetere: hai rifatto esattamente la stessa cosa che hai già fatto milioni di volte come un bot qualsiasi. Ha preso una frase e ha commentato contro. Ti ho già consigliato di vedere un dottore, sinceramente per il tuo bene, a me che commenti a modo tuo non cambia nulla, ma vedere un essere umano che si riduce come te mi fa veramente soffrire per te. Aiutati, basta un buon dottore.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBraveheart68
01/11/2017 | 12:14
Silver
Shade...bentornato come va? No io intendevo proprio quello "una russa durante la caduta cerca di salvarsi". Non aggiungo i miei giudizi , perchè io nelle scarpe di una donna russa che magari ha a che fare con una certa situazione , ha un certo vissuto, non ci ho mai camminato. Volevo semplicemente dire confrontando le due relazioni che ho avuto, che la mia ex polacca era molto piu adattabile alle difficoltà e piu propositiva rispetto alla mia attuale compagna, la quale spesso con un "nicevò" che significa tutto e niente, si butta i problemi alle spalle senza affrontarli, o meglio aspettando che lo faccia io. Nessuno è perfetto e penso che a parti invertite mia moglie ne direbbe su di me di ogni a cominciare dalla parte fedeltà.Di contro una donna polacca, tende dopo la fase iniziale di conoscenza, a prendere le redini del rapporto, assumendo dei tratti del carattere un po tirannici. Però ci puoi contare sempre.......con la russa invece le decisioni son sempre delegate a te.Non c'è da stupirsi che in Polonia le posizioni manageriali siano spesso delegate alle donne. Hanno molto più carattere rispetto ai loro connazionali maschi, che tendono ad essere degli yes man e ad avere poca iniziativa. Se tu ad un polacco gli dici scavami 11 buche lui lo fa, poi però è capace di venirti a chiedere come comportarsi con la dodicesima. Sono un po"tedeschi" in questo,Le donne invece son capaci di prendere decisioni "out of the box". La compagnia per cui lavoro segue i paesi CEE (Central Eastern Europe) spesso io per lavoro sono i quei paesi, mi interfaccio con i loro processi produttivi e spesso mi invitano anche fuori e nelle loro case. Ho avuto anche una storiella con una responsabile marketing slovacca ospitata anche a Roma da me tramite couchsurfing. Quindi anche se non ho fatto l'expat fisso in Polonia (ne lo farei, il clima mi deprime), ho degli elementi sui quali poter esprimere un giudizio, che ripeto ancora è il MIO PUNTO DI VISTA e non vuole assurgere a legge universale. Dipende sempre da che contesti si frequentano, dalle singole persone e soprattutto da che obiettivi di vita ci si pone. Comunque per me l'optimum oggi sono Repubblica Ceca al primo posto, Slovacchia (le donne son molto belle), ed infine Polonia. Per la Russia non mi esprimo non sarei di parte visto che sono un inguaribile russofilo.La mia debolezza, la mia croce
INCONTRA DONNE VICINO A TEFlautoMagico
01/11/2017 | 12:19
Roma | 36-50
Gold
@est_erofilo ti fai mettere sotto da un bot? Vali così poco?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
est_erofilo
01/11/2017 | 12:28
Newbie
Piffero, tu in vita tua non hai mai messo sotto nessuno, e soprattutto nessuna stai solo qua su internet, ma come ti ho detto in fondo voglio il tuo bene. Invece di renderti inutile, prova a renderti utile
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
01/11/2017 | 12:40
Roma | 36-50
Gold
Ah ah detto da un newbie poi... ma quel ciuccio marroncino che hai in bocca che sapore ha?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
est_erofilo
01/11/2017 | 12:43
Newbie
Braveheart, nel tuo ultimo commento hai bene scritto che le polacche sono migliori dei loro corrispettivi maschili e prendono le redini. Solo che non affiderei a mai nessuno di loro il destino della mia azienda e meno che mai pagherei loro lo stipendio. In realtà non ci lavorerei neanche insieme, non averci a che fare e' la cosa migliore se sei capace ed efficiente, ma vivendo qua lo devi fare per forza con le persone che ti ritrovi. Quello che puoi pero' evitare se avii una ditta tua e di metterceli dentro...almeno se hai risorse umane piu' valide come alternativa. Considerando da dove sono partiti a livello di risorse umane sono sicuramente meno peggio che in anni passati, ma stiamo ancora lontano dall'ottimale. Hanno solo la fortuna che in Polonia trovano le risorse umane straniere che mandano avanti la carretta e quindi trovano anche le lingue straniere necessarie a delocalizzare customer service e back office delle multinazionali. Le operazioni strategiche col cavolo che le spostano o ci provano come in alcuni casi...qualche istituzione finanziaria ha provato ad esempio a spostare anche l'attività di compliance con risultati disastrosi e se lo sono riportato indietro. Nelle zone economiche privilegiate il 30% degli stipendi e' pagato con fondi dell'Unione Europea. Tra qualche anno, ammortizzati i costi dei centri aperti all'epoca in Polonia, senza rinnovo dei fondi europei le multinazionali si sposteranno probabilemente tutte in Bulgaria. Il trend e' già cominciato. La prima a muoversi in tal senso e' IBM che ha un centro a Wroclaw ed un altro in Bulgaria...e se la Polonia fosse la piu' conveniente non avrebbe bisogno di aprire un centro in Bulgaria visto che hanno già quello di Wroclaw.
Il capitolo donne e rapporto con gli uomini locali e non e' altro argomento. Il lavoro sottrae loro tempo per combinare i disastri che comunque combinerebbero con gli uomini, disastri che pero' fanno divertire, in tutti i sensi, non solo creando opportunità tromberecce, chi proprio qua con loro vuole solo divertirsi. Preciso che il sottoscritto con loro non ha ormai piu' voglia di divertirsi, quindi descrivo la realtà per come la vedo e per come e' a prescindere. Ti faccio notare e faccio notare agli altri che hai scritto che la tua tanto dolce esperienza UNICA polacca e', come tu hai scritto, felicemente...DIVORZIATA...oh guarda caso, tanto brava e tanto affidabile. La buona o cattiva notizia e' che oltre a prendere le redini prendono anche qualcos'altro di nero e oggi pure di indiano...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTravelerUA
01/11/2017 | 14:20
Silver
@est_erofilo: bravissimo, queste si prendono ogni tipo di cazzo e flirtano con chiunque anche da fidanzate se il loro ragazzo non vede, poi, se ti comporti bene e ti dimostri come une persona per bene con un minimo di stabilità ogni volta fanno le santarelline e gli angioletti facendoti credere che le devi portare a un sacco di appuntamenti prima di fare qualcosa e che non la danno facilmente.
Bugiarde, subdole, manipolatrici, approfittatrici, vendicative, incoerenti.
Io le polacche purtroppo le conosco bene e mi fanno schifo come persone, non parto di certo per tutto l'Est Europa, solo di questo particolare popolo.
Si scopano il mondo, vanno con tutti e poi quando trovano uno che magari considerano per una relazione seria nascondono tutto e fanno gli angioletti.
Purtroppo sono molto brave a mascherare il loro comportamento quindi all'inizio di certi non pensi queste cose.....le devi conoscere molto più in dettaglio per arrivare alla loro reale natura.
Preferisco le italiane alle polacche, almeno loro non vanno con tutti e poi fanno le santarelline
INCONTRA DONNE VOGLIOSETravelerUA
01/11/2017 | 14:32
Silver
@Braveheart68: non stanno con uomini "brutti" perchè le trattano bene ecc, lo fanno perchè sono gli unici che sopportano il loro comportamento da troia innata
Se c'è una cosa che le polacche proprio non sono è essere fedeli, proprio non capiscono il significato di lealtà.
Puoi fare tutto per loro e loro si prendono tutto, poi quando gli dici di fare qualcosa per te di serio hanno crisi emotive e faranno di tutto per non farlo.
Approfittatrici fino alla fine
INCONTRA DONNE VICINO A TEBraveheart68
01/11/2017 | 14:33
Silver
Penso che tutti abbiate visto l'offesa gratuita perpetrata alla mia ex fidanzata. Non penso che ci dia bisogno di aggiungere altro e se anche ci fosse
non sarò io a farlo. A certi livelli non mi abbasso.
Rinnovo la richiesta di cancellazione del mio account. Qui non è più casa mia da un pezzo ormai.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
01/11/2017 | 15:20
Roma | 36-50
Gold
A voi è andata male con le polacche e ci fate sopra una tragedia nazionale, è ovvio che qualcosa non torna. Io ho avuto una bella storiella con una polacca (che tra qualche giorno ripubblico) e ne penso tutto il bene possibile, donne intraprendenti, dolci e appassionate all'occorrenza, tra le più femminili del pianeta.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Mr._Free
01/11/2017 | 17:06
Newbie
@est_erofilo io avevo un altro finale in mente!
Moderazione Area Gnocca Free.
est_erofilo
01/11/2017 | 17:09
Newbie
@Mr._Free sarebbe il caso che notassi certe provocazioni piuttosto evidenti e strumentali...uno fa il troll e l'altro fa la vittima in Tandem...io gli sto dando solo corda ma se poi uno fraintende allora hanno ragione loro, che continueranno con lo stesso giochetto in altre discussioni. Il confronto di idee e' un'altra cosa e la loro mancanza di argomenti mi pare piuttosto evidente
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVshade
01/11/2017 | 17:34 26-35
Newbie
@Braveheart68
"una russa durante la caduta cerca di salvarsi" assolutamente vero (statisticamente parlando ed eccezioni a parte), ma questo la dice lunga sulla mentalità della persona in questione (in netto contrasto con quello che affermavi).
sulle polacche non metto becco, non avendo alcuna esperienza in merito.
mi limito a notare un paio di cose, al fine di una recensione valida.
la cultura ha affetto omologante, soprattutto in paesi chiusi, o solo recentemente aperti ad alla comunità internazionale. non è un caso che in paesi come l'italia tra milano e bergamo tu abbia più differenze comportamentali che tra mosca e vladivostok.
per questo si tende a generalizzare con facilità per i paesi degli ex blocchi sovietici. io stesso mi sono ritrovato a gestire comportamenti assolutamente standardizzati tra persone nate e vissute a migliaia di chilometri di distanza.
il secondo aspetto è la differenza tra resident e visitatore abituale. dieci anni da visitore saltuario non valgono due anni da resident. in due settimane non esiste alcun modo per approfondire abbastanza.
se un popolo ha una determinata nomea, e decine di resident hanno la medesima opinione... beh io un po' di domande me le farei.
terzo aspetto. per fare statistica servono numeri. non uno, non due, ma decine di conoscenze, comprese le esperienze di altri resident. io quando parlo di esperienza parlo di almeno 300-400 individui (o 300 donne, considerato dove scriviamo, tra le mie personali e quelle di altri resident che conosco personalmente), altrimenti ricadiamo in opinioni soggettive.
una o due relazioni, anche se di anni, contano poco, in quest'ottica.
prima di essere resident facevo il turista-avanti-e-indietro, se cosi si puo dire.. e pensavo di essere sgamato. la verità è che certe sfumature che oggi colgo al volo non le recepivo nemmeno con le cannonate. per quello, serve vivere nel posto, e conoscere tanta, tanta gente,..
evitiamo poi di prendere sul personale discorsi del genere, che rischiamo solo di essere ridicoli...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
01/11/2017 | 18:42
Roma | 36-50
Gold
Ottimo intervento, parole su cui meditare.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Braveheart68
01/11/2017 | 19:10
Silver
@Shade....tutto vero tutto falso non so. A me di Mosca, di Vladivostok, della tua Weltanschaung, delle donne russe delle polacche dei sistemi chiusi. ...non me ne frega un cazzo. Io da buon romano cerco di essere amico di tutti e mi tengo le mie idee le mie amiche russe e se voglio pensare a 50 anni che per me le russe siano le migliori donne lo penso. Potrei anche aver fatto il resident a Mosca o forse no, ma restano sempre e comunque affaracci miei. Ti piace la Russia si? Vacci. No? Vai altrove. Io non sono il tuo agente di viaggio. Ci siam capiti una volta per tutte? Spero di si.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàshade
01/11/2017 | 19:17 26-35
Newbie
@braveheart
probabilmente non mi sono spiegato. vedo di ripetere meglio il concetto.
smettila di insultare, canzonare e scontrarti senza ragione con ogni resident che la pensa diversamente da te, senza aver mai avuto esperienze da resident nei luogi discussi e buttando tutto sul personale (quando poi, per altro, l'unica opinione differente è la tua).
smettila anche di fare la vittima, tra madre montenegrina e preghiera al moderatore di cancellarti l'utenza (azione che puoi fare anche da solo).
ne escono solo conversazioni stucchevoli e inutili.
@mr._free chiedo anche alla moderazione di riammettere est_esterofilo, probabilmente mi sono perso qualche passaggio ma sembra un utente con argomenti validi ed esperienza.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
01/11/2017 | 20:19
Roma | 36-50
Gold
Se @Braveheart68 è un po' drammatico è anche perché ha discendenze slave, gente non certo compassata e quindi ne ha tutti i diritti…
Est_erofilo era supponente e cretino, una combinazione micidiale. Io l'ho avvertito che era si era messo su una brutta strada ma lui non ha capito l'avvertimento. Pazienza.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Rio_751
01/11/2017 | 20:23
Iași | 36-50
Gold
@shade l'utente di cui tu chiedi la riammissione è stato estremamente polemico e, continuando a scrivere sul sito, avrebbe creato un clima che avrebbe inibito altri utenti a scrivere recensioni.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVBraveheart68
01/11/2017 | 21:56
Silver
Shade non te lo ripeto piu...NON VOGLIO INTERLOQUIRE CON TE..
INCONTRA DONNE VOGLIOSERFtravelsking8
01/11/2017 | 23:05 26-35
Silver
Un thread apparentemente interessante come questo sulla Polonia è diventato una gara a chi ce l'ha più lungo mandando il topic a monte, perché così non ci si capisce più niente....
INCONTRA DONNE VICINO A TEIl rispetto dell' opinione altrui credo sia importante quando si scrive su un forum come questo ed è normale avere esperienze diverse e sensazioni completamente opposte quando ci si relaziona con paesi grandi come Polonia, Ucraina, Russia ecc..
Pensate soltanto alla nostra Italia e le tante differenze fra Nord, Sud, centro, e isole...
shade
02/11/2017 | 00:00 26-35
Newbie
non conosco est_erofilo se non per quello che ha scritto qui... a questo punto non posso dire nulla.
per l'altro utente, slavo o meno che sia, a meno che il passaporto non sia una scusante ribadisco quanto detto sopra.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmi sorprende non sia stato nuoavmente bannato, dopo i continui insulti e tentativi futili di polemica.
ad ogni modo, fate vobis.
Mr._Free
02/11/2017 | 00:42
Newbie
Discutete senza denigrare il prossimo o augurare il ban, se no finisce come è finita per esterofilo. Evitate anche gli insulti in privato perché si possono segnalare anche quelli, vediamo se un certo rapper capisce il messaggio.
Moderazione Area Gnocca Free.
lumi
02/11/2017 | 08:45
Silver
@shade: e' evidente che certe persone possano fare del trolling in maniera indisturbata e non aggiungendo nulla di nuovo e interessante alla discussione, come se avere 5/10mila post sul forum sia un'assicurazione sulla qualita' dei contenuti, quando invece e' palese il tentativo di deragliare ogni discussione. E' accaduto anche a me in passato quando ho osato dire di alcuni "successi" con ragazze dell'est, ed ho tenuto la bocca chiusa: l'idea e' quella di identificare i soggetti e ignorarli completamente.
Mr._Free
02/11/2017 | 09:31
Newbie
Apri la tua discussione Free @lumi sui tuoi successi all'est e verrà presidiata contro chi trolla. Se invece continui a commentare le discussioni degli altri non ti lamentare di chi commenta più di te.
Moderazione Area Gnocca Free.
FlautoMagico
02/11/2017 | 11:05
Roma | 36-50
Gold
@lumi la tua recensione sull'islanda l'ho commentata favorevolmente con un'aggiunta sul popolo delle anglosassoni che conosco bene. Dove leggo minkiate non riesco a essere complice e commento di conseguenza…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
shade
02/11/2017 | 13:50 26-35
Newbie
@lumi si, direi non c'è altra spiegazione. un vero peccato.
INCONTRA DONNE VICINO A TEBraveheart68
02/11/2017 | 15:45
Silver
Visto che nella discussione è intervenuto Federking888 un ragazzo sveglio che io stimo provo a spiegare cosa sia accaduto. Il mio e ne quello di Flauto è trollaggio. IO intervengo perchè vedere su un forum che dovrebbe essere di viaggiatori navigati oltre che amanti del gentil sesso dei commenti che risulterebbero obsoleti anche al Bar dello Sport di Via Trionfale, risulta essere iritante. Poi la questione dei resident. Non è che essere residenti in un paese ti illumina d'immenso e ti fa capie tutte e dinamiche. Uno perchè sei sempre un expat che giudica secondo il filtro della propria cultura, due perchè sei comunque limitato alla tua sfera di azione. Sarebbe come dire che un immigrato rumeno che magari passa tutto il giorno al cantiere in compagnia dei connazionali e conosce solo quella realtà, sia titolato a dare giudizi a destra e manca sul popolo italiano , la sua cultura e le sue donne. Che valenza potrebbe avere la sua opinione? Come ho gia detto ho vissuto in Olanda. Durante il mio soggiorno ho conosciuto Olandesi che corripondevano in pieno allo stereotipo del tirchio, arrogante, pieno di prosopopea, e intrinsecamente razzista, e invece altri ,dai quali non me lo sarei mai aspettato, che mi hanno aperto le porte di casa, mostrato il paese, e sono stati ospiti a casa mia , modificando i pregiudizi che molti europei hano sugli italiani e che sono ben noti.Viaggiare serve a questo, a conoscersi e a superare le differenze, non a rafforzare stupidi pregiudizi da osteria. Ne convenite? Certo che l'impatto dell'economia di mercato su paesi che fino a ieri erano poveri in canna (non per colpa loro), ha creato delle distonie che si sono poi riflesse pure sul mondo della seduzione. Ma strigliare tutti i cavalli con la stessa spazzola è la cosa più idiota che si possa fare. Polacche e russe affidabili io ne conosco a iosa. Nel mio palazzo ad esempio c'è una coppia , in cui lui fa non so cosa lei fa la baby sitter e la domestica eppure campano d'amore e d'accordo e hanno due figli. Lei (brutta quanto la fame ma tant'è), sta qui penso dal 93 e non pensa neanche di tornare in Polonia. Poi ci saranno centomila polacche che hanno bidonato i compagni non lo metto in dubbio. Che dire ? Gli auguro di spenderseli tutti in medicine, cosi come lo auguro ai disonesti di ogni nazionalità.La mia "amica" avvocatessa moscovita stava con un suo collega molto ricco. Vacanze in tailandia, Dubai, Costa Rica, Santo Domingo eccetera. Ma visto che era uno stronzo non ha pensato due volte a mollarlo e a rinunciare a tutto cio. Una sua carissima amica invece fa la escort (le ho chiesto di intercedere per uno sconto , hai visto mai), lei non la giudica, dice che ognuno nella vita ha la sua moralità ed i suoi principi. Ergo chi è la Russa autentica? Xenia o Tatiana? Poi chiaro che tutto sto benessere improvviso e mal distribuito abbia creato tutte una corte di miracoli di parvenù ed arricchiti. Ma accadde da noi la stessa cosa negli anni 80, gli anni di Rimini Rimini, degli Yuppies della finanza creativa dei socialisti di Craxi, e poi abbiam visto i risulatti. Ma se io dicessi che negli anni 80 tutte le italiane fossero delle Serena Grandi o Gloria Guida o Sabrina Salerno che piantavan corna a destra e manca direi una cazzata o no? Boh a me sembra tutto cosi logico e lineare che star qui a spiegarlo, su un sito che dovrebbe essere frequentato da persone emancipate e illuminate,mi sembra cosi assurdo ... Poi a chiosa sul mio passaporto. IO SONO ROMANO E TRASTEVERINO. Di nascita e di cuore. La mia cultura è quella dei romani di una volta, quelli che accettavano tutti al di la della loro provenienza, Quelli che con du spaghetti alla carbonara e du vaffanculo se facevano tutti amici.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
02/11/2017 | 15:56
Roma | 36-50
Gold
Puro buon senso ma evidentemente su questo forum il buonsenso è merce rara…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
RFtravelsking8
02/11/2017 | 16:06 26-35
Silver
@Braveheart68 bravo, era quello che intendevo, le nazioni in questione sono così grandi e popolate che nessuno può pensare di avere la verità in bocca ne resident ne viaggaitore incallito.
Credo sia veramente difficile farla anche quando palriamo dell'italia stessa fra stereotipi e pregiudizi....ci vorrebbe sempre umiltà e tanta voglia di migliorare, imparare e viaggiare
POLLOjack12
21/11/2017 | 00:35
Newbie
@braveheart68 non mi dilungo oltre sulla questione. Faccio notare come concordo sulla prima parte della tua replica:
(...aliani dopo due giorni che emigrano si sentono grandi conoscitori del posto della mentalità locale , come se li ci avessero vissuto da una vita. In realtà circa il 90 % se non di più, son delle macchiette che riproducono all'estero quello che erano in Italia, cioè delle macchiette. Ci provano con tutte e pensano di poterle intortare,mentre non capiscono che i primi polli son proprio loro. Perché credi che tutti qui stiano in fissa con l'Ucraina? Perché quelle son alla canna del gas e o in un modo o nell'altro si fan pagare contaci. Mentre in Polonia Repubblica Ceca eccetera, A, han capito du che pasta son fatti i resident, b ormai stanno abbastanza bene economicamente da poter fare a meno di stracciaroli da Porta Portese. Poi gli italiani a modo quelli han successo, ma parliamo di gente di un altra pasta)
in risposta alla tua sollecitazione (pe rnon definirla provocazione) (Chiaro che poi quando si prendono i due di picche, allora i polacchi sono scemi,le donne son tutte delle poco di buono schizzofreniche e aio aio voglio mamma.
Non si capisce perché una che sale a casa dovrebbe darla così per partito preso. E se quella si vuol fare due chiacchiere per conoscervi meglio? Se quella sera non ha voglia? Che gli vogliamo dire? Poi le polacche son proprio il peggior partito per le one night stands.)
brevemente...
1)non frequento italiani
2)avendo avuto 40 score in 2 anni, mi reputo un tipo di successo con le donne, anche polacche. nonostante quello, limiti mentali, conformismi, mentalita da retrograde, spesso sono tratti comuni evidenti.
non mi dilungo oltre, confermo solo mie tesi. saluti
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV2)in 2 anni che sono qui sono andato a letto con 40 donne. non
Braveheart68
21/11/2017 | 14:15
Silver
1) Chissenefrega. Questo in primis.
2) Che tu te ne sei fatte 40, si rimanda al punto 1
3) Se non ti piace la Polonia o le polacche, comprati un planisfero, bendati, fai due giri su te stesso e poi punta un dito sulla carta. Il paese che indicherà sarà quello in cui trasferirsi. Se poi ti esce un altra volta la Polonia beh....era destino.
4) Tu ti lamenti della Polonia. Pensa a me che tra due settimane devo andare in Egitto dove ci sono solo pippe. Ergo c'è chi sta peggio.
5) Vedi i punti 1,2,3,4
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPOLLOjack12
21/11/2017 | 14:46
Newbie
1)poni questioni e poi tene freghi. interessante
INCONTRA DONNE VICINO A TE2)vedasi punto 1
3)dire che il 90% della popolazione femminile abbia mentalita' conservatrice e tradizionale non vuol dire disprezzare il luogo. Suggerimento sul mappamondo? beh, una cazzata.
4)Vai in Egitto? Vedasi punto 1. ..ma il tuo.
Mr._Free
21/11/2017 | 15:24
Newbie
@POLLOjack12 ce la fai a non fare polemiche? Perché @est_erofilo non ce l'ha fatta.
Moderazione Area Gnocca Free.