Non posso che consigliare l'approccio con la polacca in vacanza, in questo modo selezionate in partenza una fanciulla che mastica l'inglese, ha una minima disponibilità economica e spirito di divertimento o avventura a seconda dei casi.
Inoltre evitate di muovervi su un terreno (la polonia) con dinamiche a voi sconosciute mentre in vacanza giocate ad armi pari.
Per viaggiatore nero, la matrice purtroppo rimane di base quella descritta a prescindere. Ovvio che la guida non va letta e interpretata come o bianco o nero, come l'artista musicale che improvvisa su una base, la base rimane quella ma le variazioni sul tema, le sfumature di grigio, il tocco personale e l'eccezione rimangono possibili. Conoscendo la base aggiusti il tiro o magari prendi la giusta risonanza con le loro stramberie e oscilli in modo sincrono e con successo, se le metafore aiutano...
La polacca in vacanza la si trova soprattutto in Spagna e in seconda battuta in Turchia, in terza in Grecia, in quarta in Italia. In Spagna oltre al fattore costi si trovano compatibili con il cazzeggio spagnolo, amando loro perdere tempo e scaldare l'acqua alle voste ovaie
@est_erofilo: Che mi dici del fattore nightlife? Il cambiamento in negativo nel giro di tre anni e' palese, e ormai come dicevi persino il weekend e' poca roba, mentre durante la settimana ricordo seratoni martedi, mercoledi, giovedi...invece ora c'e' il deserto. Quali sono i motivi di questo calo secondo te?
A mio avviso il peggioramento e' globale, uscendo dai confini polacchi guardare come si e' ridotto il Metro di Lviv per esempio.
Seconda cosa, come la vedi dal punto di vista economico? Se fino ad un anno fa ero positivo, ultimamente ho come l'impressione che ci sia un netto rallentamento dell'economia, dovuto anche alle politiche disastrose dell'attuale governo. Prospettive per il futuro?
tutto l'est è paese
interessante notare come l'80% delle donne dell'ex blocco sovietico presenti due caratteri fondamentali: opportunismo e instabilità mentale (il piu delle volte conditi da un'ipocrisia infinita).
vengo a leggere sulla polonia e mi ritrovo recensioni che rispecchiano quasi in toto la mia esperienza in russia (promiscuità a parte, forse. qui se il vostro conto corrente è soddisfacente per loro, difficilmente tradiscono).
credo sia il risultato di fattori comuni, perche altrimenti non si spiega come popoli con storie così diverse siano, infine, cosi simili.
anzitutto ho notato come la cultura slava/centro europea premi la forza: il rispetto deriva dalla sottomissione, non dal riconoscimento delle qualita e dal rispetto altrui. questo si trasmette anche nelle relazioni interpersonali.
il comunismo ha portato un livellamento delle condizioni di vita e un appiattimento della società: era la vittoria del mediocre.
il capitalismo e il consumismo hanno invece improvvisamente risvegliato il loro materialismo, quasi a livello ossessivo. è la "roba" di rusticana memoria.
non conta piu essere, ma apparire; l'importante è sbattere in faccia al prossimo una bella macchina o un bel vestito per essere ammirato e invidiato.
le donne hanno imparato sin troppo in fretta a capitalizzare cio che hanno in mezzo alle gambe per raggiungere tale obiettivo.
mediamente mi sono accorto di come, durante i miei incontri, cio che contasse meno fosse proprio la mia persona. contava il ristorante, il mio vestito, la mia carta di credito, l'arredamento di casa mia. avrei potuto essere grasso, magro, vecchio, giovane, calvo o parlare a rutti... non sarebbe cambiato niente.
personalmente non ho mai avuto questa sensazione in italia. o, per lo meno, non cosi estrema.
la malattia mentale dilagante è invece il prodotto di famiglie disorganizzate, spaccate, divorzi all'ordine del giorno, alcolismo e tossicodipendenza. di gente che sopravvive mentre si rode il fegato sognando il bmw serie 7.
un'ultima cosa. perche una estica dovrebbe mettersi con uno straniero? personalmente ho individuato solo due principali motivazioni.
la prima è per interesse (soldi, visto europeo, posizione sociale elevata).
la seconda è che lei, per varie ragioni (caratteriali, d'età, figli) sia stata esclusa e rifiutata dai connazionali.
le eccezioni ci sono ma sono poche. in fondo un expat medio vale meno di un resident locale: non parla la lingua, non è inserito, non riesce a svolgere i compiti piu elementari (a meno di non pagare qualcuno che lo faccia al posto suo, ma in tal caso ricadiamo nel punto 1).
le donne in vacanza sono un capitolo a parte. non a caso le italiane sono famose per essere disinibite e libertine... dagli stranieri che le hanno incontrate all'estero.
Spero di non scatenare nuovamente le ire dell'amministratore, ma continuando a seguire una discussione di questo genere, una sola cosa mi preme ribadire: come già detto nel mio thread di presentazione, molti utenti qui preferiscono più mettersi a scrivere che viaggiare sul serio!
Basta, non aggiungo altro. Chi vuole capire, capisca...
Io sono tornato l'11 gennaio dalla mia vacanza in Polonia, dove sono stato per incontrare alcune ragazze con le quali avevo stabilito un contatto prima; a me non sono sembrate così, Sicuramente ci sono le approfittatrici, le stronze e le opportuniste ma quelle che ho incontrato io (e le loro amiche) sono state gentilissime, molto femminili e accoglienti poi non so che dire... probabilmente sono stato fortunato io!
Da un po' che non entro.
Cmq provo a contruibuire costruttivamente.
Ho trovato molto interessante e propositivo l'apporto questo tread.
Poi ovviamente rimango infastidito dallo spirito con cui troppo spesso i gts contestano e criticano: cerchiamo di mantenere uno spirito costruttivo e collaborativo!
Cmq Est ha ragione. ho avuto una exp. "strutturata" con una tipa polacca. E mi ritrovo completamente nella descrizione di fondo di Est. Potrei scrivere una etnografia articolata sulle mie esperienze in polonia, dato che osservo molto e faccio questo di mestiere. Ma rimando solo alle conclusioni. Poi magari apporterò - se richiesto aneddoti - che sono molto illustrativi.
La deficienza, la "pazzia" la mancanza di buon gusto, la "chiusura mentale" e la rigiditá mentale sono caratteristiche che son state funzionali a generazioni per sopravvivere in condizioni di sviluppo sociale disastrate. E non solo il comunismo ha largamente contribuito, ma anche prima la situazione del popolo polacco non è stata mai allegra. Di fatto potete ricorrere alle ricerche sugli "polish peasants" e vedrete cose. Il mondo cambia, è veloce, arrivano le multinazionali, i polacchi sono grandi lavoratori, il capitale arriva e non si sparge e questo comporta dissonanze cognitive molto significative. E differenze ovviamente. A katowice - una cittá di merda oserei dire anche se opinabile - che in termini geografici è piu grande di milano anche se fa 300mila, ho visto una quantità brutale di bmw e mercedes mentre una quantitá enorme di persone lavora ancora nelle miniere e/o in condizioni economiche molto precarie. A tutti è comune un misto di maggiore o minore nazionalismo condito in misura variabile con una sensibile esterofilia: non tanto per il turista, ma per i posti dove "si sta meglio" . E l'italia non è uno di questi, nonostante l'uomo italiano continui ad essere considerato interessante per l'eleganza per il gusto.. . Spagna e turchia in primis. Perchè ?
Perchè c¡e un detto in polacco - non ricordo bene ora - che un italiano fa 4 uomini spagnoli e un turco 7. Ovvero l'italiano sa sedurre ma non tanto quanto un turco. Gli spagnoli son molto gettonati, ma non perch'e cazzoni, ma perchè si diffonde il mito di essere caldi (e agigungo come est ha fatto molto acutamente : gli spagnoli sono sempliciotti e meno smaliziati) come i turchi. Le polacche hanno voglia di essere trombate come le vacche. Se avete una buona antenna, capterete facilmente RAI2 ovunque. Tutte le amiche della mia conosciuta avevano piu o meno il fidanzo, tutte cattoliche, tutte perbene ed erano aperte a farsi ripetutamente chiavare dai vari turchi, spagnoli, itlaiani a portata di mano. In un'altra recensione era stato sottolineato che gli uomini polacchi bevono e si fanno gli affari loro. E verissimo in termini quantitativi . E le polacche sono alla ricerca di qualcuno che le sappia "valorizzare" come donne, in quanto si sentono frustrate come tali. Queste considerazioni non sono opinioni personali, ma sono largamente avallate da conversazioni, osservazioni e persino esperimenti. E il risultato è che c'e' una estrema superficialita generale che si esprime nella formulazione di stereotipi che rimandano al concetto che "dalle altre parti è sempre meglio, ma visto che siamo poveri e sfigati polacchi/e alla fine rimarremo qui a lamentarci" : stereotipi che sono "gli italiani eleganti" "gli spagnoli passionali" "i turchi caldi" "i tedeschi stronzi". Sono scappato letteramente da katowice e son andato dai miei amici a berlino e gli dicevo "ho una ragazza polacca" e mi hanno riso in faccia. Ho molta fiducia del loro giudizio, in quanto sensibili, colti, con grande esperienza urbana e cosmopolita. La sguaiata risata era dovuta al fatto che le polacche sono inaffidabili e troie, propense a repentini cambiamenti di idee ingiustificati, stupide perchè non in grado di assegnare il giusto cognitivo alle sollecitazioni della vita quotidiana, e soprattutto, mancanti di senso estetico, stile, e capacitá di relazione/seduzione. Ovvero, son troioni da sbarco: questo lo stereotipo dei berlinesi sui vicini di casa (berlinesi avanti, alternativi, che si muovono socialmente in alto e in basso con estrema scioltezza...) Questo giudizio mi ha illuminato sull'infinita serie di incoerenze comportamentali e cognitive che avevo visto e conosciuto. Detto questo? ho conosciuto un tipo di barcelona city che si è trasferito in polonia, perchè tromba come un mulo e perchè la citta gli costa la meta e gli risulta piu facile divertente e economico che stare in spanga. Ho conosciuto altri spagnoli che fanno fuoco e fiamme, sia con il sesso che con i soldi costruendo case. Ho visto polacche che si fanno trombare esclusivamente da stranieri (non turisti) per la scarsa considerazione a priori dei propri pari maschi. Ho visto e presenziato alle chiese piene, ai pranzi dei minatori, all'uso dell'alcol "bimber" ... Roba da scrivere un libro. In polonia coesistono stili di vita di 200 anni fa con la vanguardia tecnologica piu assoluta (dato che fanno servizi a manetta soprattutto informatici a mezzo mondo) e questo scombina parecchio la testa delle figliuole. Ho visto italiani guadagnare piu di 5000 euro al mese e diventare completamente disinteressati al costante assalto (mai esplicito e di cattivo gusto, ma sempre velato dalle apparenti buone maniere e formalitá urbante) delle figa. Il risultato? in polonia si puo fare bene, molto bene. Come ovunque. Manca stile in modo quasi assoluto (e per stile non parlo di "eleganza italiana") e soprattutto, bisogna essere open minded e flessibili.
Le polacche conosciute erano tutte delle grandi porcone. E tutte cornificatrici dietro l'apparenza di esser le brave ragazze interessate a costruire la familia. E tutte molto superficiali, non dotate di seria capacitá critica. Cmq Est- mi piacerebbe fare una chiacchierata con te - Tra le righe il tuo resoconto è molto strutturato e onesto. Poi ovvio - per ragioni redazionali - scriviamo sempre qualche cosa che si capisce come ambigua! ciao a tutti raga!!!!
Spero aver aggiunto costruttivamente il mio granello di sapere. Ho riletto il mio post e penso che non ho sottolineato sufficientemente il concetto: le polacche son stupide come le stanghe. nonostante soprendentemente e coltivate da una scuola e universitá dove leggono tanti libri e letteratura sono completamente "IDIOTE". Ovvero "narrow minded" abituate a lavorare come i muli (si svegliano prestissimo) ma non a ragionare e a mettere in fila gli elementi per fare un ragionamento strutturato. Cosa vuol dire in termini pratici? che se lavorate sugli stereotipi senza metterli in questione - avrete un probabile e consistente successo orizzontale con TUTTE le amiche che riuscirete a farvi. Se avete un dottorato in scienze umane...dimenticatevelo. E' controproducente .
Ottimi gli altri contributi anche! molto piaciuto quello di Shade
@ viaggiatore nero: parliamo di swinger world in polonia? come ci sei stato?
Vicino a katowice ci sono delle terme nudiste che mi davano proprio l'idea di essere molto divertenti se ci si andava in coppia....qualcuno sa dire qualcsa sul mondo degli scambi e sesso di gruppo in polonia?
riciao!!!
@paolo69 , sono il primo a scagliarmi contro gli italioti ma sta cosa che il turco sa sedurre meglio degli italiani mi fa girare veramente gli zebedei.
grazie del commento. Che ti girino o meno non importa. Infatti ho tentato di essere asettico e non commentare cosa possa o meno pensare io percè non rilevante.
Non importa se piace o meno la realtá delle cose: quando ho citato i turchi avevo in mente le conversazioni fatte e le risposte alle domande esplicite che ho rivolto (e ho citato infatto cosa mi avevano raccontato). Avevo in mente la storia di vita delle tizie (due amiche della mia tipa) che mollano il lavoro per andare a fare le stagionali in turchia. E che nonostante le promesse di eterno amore ai loro fidanzati si sono entrambe rapidamente pluriconcesse - con moltissima soddisfazione confessata alle amiche - ai lovers turchi. Per poi tornare dai morosi cornuti e (chissa mai se davvero) ignari a fine stagione.
Avevo in mente la vacanza della mia amica rumana di Cluji che invece di andare in italia o spagna o grecia, è andata in turchia a fare la diavola. Si vede che rimangono contente, poi tornano, raccontano alle amiche, che poi anche loro vanno a gioire ....e via dicendo il bocca a bocca sparge la voce.
Che i turchi siano degli omaccioni trombatori risponde ad una rappresentazione sociale che circola in polonia e non solo evidentemente. Sarebbe carino vedere che ne pensano le nordiche nei paesi ad alta immigrazione turca come la svezia. A berlino i turchi non li sfangano ma io ho visto un discreto numero di crucche non essere affatto restie a fare dating con i turchi.
E se devo aggiungere mi ha sorpreso dato che i turchi io non li avevo mai presi nemmeno in considerazione.
Quindi, se ti girano son contento, con la speranza che il tuo disgusto ci aiuti a modificare la situazione.
grazie del commento. Che ti girino o meno non importa. Infatti ho tentato di essere asettico e non commentare cosa possa o meno pensare io percè non rilevante.
Non importa se piace o meno la realtá delle cose: quando ho citato i turchi avevo in mente le conversazioni fatte e le risposte alle domande esplicite che ho rivolto (e ho citato infatto cosa mi avevano raccontato). Avevo in mente la storia di vita delle tizie (due amiche della mia tipa) che mollano il lavoro per andare a fare le stagionali in turchia. E che nonostante le promesse di eterno amore ai loro fidanzati si sono entrambe rapidamente pluriconcesse - con moltissima soddisfazione confessata alle amiche - ai lovers turchi. Per poi tornare dai morosi cornuti e (chissa mai se davvero) ignari a fine stagione.
Avevo in mente la vacanza della mia amica rumana di Cluji che invece di andare in italia o spagna o grecia, è andata in turchia a fare la diavola. Si vede che rimangono contente, poi tornano, raccontano alle amiche, che poi anche loro vanno a gioire ....e via dicendo il bocca a bocca sparge la voce.
Che i turchi siano degli omaccioni trombatori risponde ad una rappresentazione sociale che circola in polonia e non solo evidentemente. Sarebbe carino vedere che ne pensano le nordiche nei paesi ad alta immigrazione turca come la svezia. A berlino i turchi non li sfangano ma io ho visto un discreto numero di crucche non essere affatto restie a fare dating con i turchi.
E se devo aggiungere mi ha sorpreso dato che i turchi io non li avevo mai presi nemmeno in considerazione.
Quindi, se ti girano son contento, con la speranza che il tuo disgusto ci aiuti a modificare la situazione.
ho argomentato a sufficienza?
Beh a Berlino, considerato che sono una delle etnie più numerose, con quartieri tipo Xberg o in parte Neukolln in larga parte abitati da loro, non fanno questi gran sfracelli presso le autoctone.
Quelli che vi riescono sono persone nate e cresciute li e quindi berlinesi al 100%.
Ciononostante l'idea di andare con i " kanake" come li chiamano qui, non mi pare così diffusa appunto.
@paolo69 essendo emigrati in massa verso quei lidi non mi stupisce che qualcuno di loro abbia avuto successo con le autoctone ma da qui a dire che seducono meglio loro degli italiani è una bestemmia che non si può sentire e ripeto, sono il primo a criticare gli italioti all'estero quindi lungi da me difencere la bandiera Italiana.
In Republica Moldova i turchi hanno generalmente più successo di noi, sono uniti, e non pagano per fare sesso, a differenza nostra che veniamo visti come degli incapaci di avere relazioni normali con una donna.
A Iași, invece, le etnie mediorientali non riscuotono nessun successo, in quasi quattro anni che vivo a Iași mi sarà capitato di vedere solo quattro volte un mediorientale con una rumena (e la metà delle volte erano rumene inguardabili). Per il resto i rumeni e le rumene di Iași emarginano i mediorientali.
Anche a Kiev è pieno di turchi ma alcune amiche ucraine mi hanno rivelato che i turchi sono più generosi e galanti degli italiani e più affabulatori.
Credo sia vero perché in Italia le nuove generazioni di italiani diciamo sotto i trenta hanno perso le buone maniere,savoir faire e generosità.
Constatato personalmente, esperienza diretta.
Bisogna quindi fare una distinzione tra gli italiani Pre e post anni '70.
Diciamo che il motivo e' semplice: generalmente i turchi cacciano di piu' in grano quindi conquistano le donne piu' bisognose, non e' un caso lo schieramento di forze in Ucraina dove sono odiati a bestia...che seducano meglio degli italiani e' semplicemente una bestemmia. Poi io ripeto, bisogna sempre calibrare quello che dicono le polacche e non crederci e prenderle come tale, magari dentro di loro pensano il contrario.
A parte questo punto che mi urgeva sottolineare, uno dei motivi principali per cui l'italiano fa fatica in Polonia rispetto ad altri Paesi e' che tendenzialmente disprezzano l'eleganza e il buon gusto, con un'incapacita' totale nel percepire il "valore" di un uomo e nessun focus di lungo periodo sulla persona. Le considerazioni di Paolo restano attendibili.
Recentemente sono stato in Nord Europa e ho percepito un ambiente decisamente migliore, che fa capire come la Polonia sia ormai finita e sputtanata a bestia.
Fioli....si stava parlando delle polacche......Cmq riprendendo il discorso...e avendo in mente un post di qualcuno che chiedeva se son "brave ragazze"....direi...che forse tutti noi che in un modo o nell'altro abbiamo avuto qualche exp. ....avremmo da ridire. Una cosa positiva cmq c'è : in orizzontaele la sintonizzazione su rai2 pare sia piuttosto diffusa! in verticale ....io son rimasto perplesso. Poi evidentemente se vivete in polonia, in una grande città, con uno stipendio straniero da 4000 euro (ho in mente qualcuno che li prende...) non ve la passate mica male......anzi!
A metà Maggio sarò a Varsavia , qualcuno ha qualche info utile o qualche consiglio su dove andare a cacciare ? Thanks ( ps. Astenersi perditempo della serie lascia perdere troppo difficile , impossibile , vai a pay , ecc ecc che se gli avessi ascoltati sarei ancora vergine 😂)
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
@est_erofilo Condivido ogni parola che hai scritto.
Comunque per chi ha il pelo sullo stomaco per abbassare a livelli quasi infimi le proprie pretese, i "troioni" esistono ancora...
A tale proposito vi allego le foto delle ultime 5 che mi hanno scritto per incontrarsi.
Se qualcuno vuole attestarsi a "spazzino della figa", sono ben disposto a cedere i contatti...
Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!
Con quella di sinistra secondo me ci rimettete la verginità, occhio… quella al centro invece è un pezzo pregiato, ma solo per gli amanti del genere armageddon.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
30/01/2017 | 11:38
Roma | 36-50
Gold
Non posso che consigliare l'approccio con la polacca in vacanza, in questo modo selezionate in partenza una fanciulla che mastica l'inglese, ha una minima disponibilità economica e spirito di divertimento o avventura a seconda dei casi.
Inoltre evitate di muovervi su un terreno (la polonia) con dinamiche a voi sconosciute mentre in vacanza giocate ad armi pari.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
est_erofilo
30/01/2017 | 23:25
Newbie
Per viaggiatore nero, la matrice purtroppo rimane di base quella descritta a prescindere. Ovvio che la guida non va letta e interpretata come o bianco o nero, come l'artista musicale che improvvisa su una base, la base rimane quella ma le variazioni sul tema, le sfumature di grigio, il tocco personale e l'eccezione rimangono possibili. Conoscendo la base aggiusti il tiro o magari prendi la giusta risonanza con le loro stramberie e oscilli in modo sincrono e con successo, se le metafore aiutano...
La polacca in vacanza la si trova soprattutto in Spagna e in seconda battuta in Turchia, in terza in Grecia, in quarta in Italia. In Spagna oltre al fattore costi si trovano compatibili con il cazzeggio spagnolo, amando loro perdere tempo e scaldare l'acqua alle voste ovaie
INCONTRA DONNE VOGLIOSElumi
01/02/2017 | 11:42
Silver
@est_erofilo: Che mi dici del fattore nightlife? Il cambiamento in negativo nel giro di tre anni e' palese, e ormai come dicevi persino il weekend e' poca roba, mentre durante la settimana ricordo seratoni martedi, mercoledi, giovedi...invece ora c'e' il deserto. Quali sono i motivi di questo calo secondo te?
INCONTRA DONNE VICINO A TEA mio avviso il peggioramento e' globale, uscendo dai confini polacchi guardare come si e' ridotto il Metro di Lviv per esempio.
Seconda cosa, come la vedi dal punto di vista economico? Se fino ad un anno fa ero positivo, ultimamente ho come l'impressione che ci sia un netto rallentamento dell'economia, dovuto anche alle politiche disastrose dell'attuale governo. Prospettive per il futuro?
shade
03/02/2017 | 08:59 26-35
Newbie
tutto l'est è paese
interessante notare come l'80% delle donne dell'ex blocco sovietico presenti due caratteri fondamentali: opportunismo e instabilità mentale (il piu delle volte conditi da un'ipocrisia infinita).
vengo a leggere sulla polonia e mi ritrovo recensioni che rispecchiano quasi in toto la mia esperienza in russia (promiscuità a parte, forse. qui se il vostro conto corrente è soddisfacente per loro, difficilmente tradiscono).
credo sia il risultato di fattori comuni, perche altrimenti non si spiega come popoli con storie così diverse siano, infine, cosi simili.
anzitutto ho notato come la cultura slava/centro europea premi la forza: il rispetto deriva dalla sottomissione, non dal riconoscimento delle qualita e dal rispetto altrui. questo si trasmette anche nelle relazioni interpersonali.
il comunismo ha portato un livellamento delle condizioni di vita e un appiattimento della società: era la vittoria del mediocre.
il capitalismo e il consumismo hanno invece improvvisamente risvegliato il loro materialismo, quasi a livello ossessivo. è la "roba" di rusticana memoria.
non conta piu essere, ma apparire; l'importante è sbattere in faccia al prossimo una bella macchina o un bel vestito per essere ammirato e invidiato.
le donne hanno imparato sin troppo in fretta a capitalizzare cio che hanno in mezzo alle gambe per raggiungere tale obiettivo.
mediamente mi sono accorto di come, durante i miei incontri, cio che contasse meno fosse proprio la mia persona. contava il ristorante, il mio vestito, la mia carta di credito, l'arredamento di casa mia. avrei potuto essere grasso, magro, vecchio, giovane, calvo o parlare a rutti... non sarebbe cambiato niente.
personalmente non ho mai avuto questa sensazione in italia. o, per lo meno, non cosi estrema.
la malattia mentale dilagante è invece il prodotto di famiglie disorganizzate, spaccate, divorzi all'ordine del giorno, alcolismo e tossicodipendenza. di gente che sopravvive mentre si rode il fegato sognando il bmw serie 7.
un'ultima cosa. perche una estica dovrebbe mettersi con uno straniero? personalmente ho individuato solo due principali motivazioni.
la prima è per interesse (soldi, visto europeo, posizione sociale elevata).
la seconda è che lei, per varie ragioni (caratteriali, d'età, figli) sia stata esclusa e rifiutata dai connazionali.
le eccezioni ci sono ma sono poche. in fondo un expat medio vale meno di un resident locale: non parla la lingua, non è inserito, non riesce a svolgere i compiti piu elementari (a meno di non pagare qualcuno che lo faccia al posto suo, ma in tal caso ricadiamo nel punto 1).
le donne in vacanza sono un capitolo a parte. non a caso le italiane sono famose per essere disinibite e libertine... dagli stranieri che le hanno incontrate all'estero.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIlProfessor69
04/02/2017 | 01:16
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Su quello concordo....le italiane all' estero in vacanza sono le più troie dell' Universo
Se ti ama, ingoia
Agif_Al_Aviv
04/02/2017 | 03:15
Newbie
Spero di non scatenare nuovamente le ire dell'amministratore, ma continuando a seguire una discussione di questo genere, una sola cosa mi preme ribadire: come già detto nel mio thread di presentazione, molti utenti qui preferiscono più mettersi a scrivere che viaggiare sul serio!
Basta, non aggiungo altro. Chi vuole capire, capisca...
Agif Akbar!
Mr._Free
04/02/2017 | 03:41
Newbie
@Agif_Al_Aviv sarà mica perché questo è un forum e non un'agenzia di viaggi?
Moderazione Area Gnocca Free.
Agif_Al_Aviv
04/02/2017 | 10:25
Newbie
Hai ragione @Mr._Free
Ma almeno loro ci guadagnano!
Agif Akbar!
pago
04/02/2017 | 21:48
Newbie
Anche per me questa recensione si può estendere a tutte le ragazze dell ' est.
INCONTRA DONNE VICINO A TEPassa901
07/02/2017 | 00:00
Leicester | 26-35
Newbie
Io sono tornato l'11 gennaio dalla mia vacanza in Polonia, dove sono stato per incontrare alcune ragazze con le quali avevo stabilito un contatto prima; a me non sono sembrate così, Sicuramente ci sono le approfittatrici, le stronze e le opportuniste ma quelle che ho incontrato io (e le loro amiche) sono state gentilissime, molto femminili e accoglienti poi non so che dire... probabilmente sono stato fortunato io!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgimmie
07/02/2017 | 00:02
Silver
Passa, che città hai visitato in Polonia?
FICA com Deus
Passa901
07/02/2017 | 13:42
Leicester | 26-35
Newbie
Varsavia e Lodz. Ho scritto anche la recensione
paolo69
27/03/2017 | 09:35
Newbie
Da un po' che non entro.
Cmq provo a contruibuire costruttivamente.
Ho trovato molto interessante e propositivo l'apporto questo tread.
Poi ovviamente rimango infastidito dallo spirito con cui troppo spesso i gts contestano e criticano: cerchiamo di mantenere uno spirito costruttivo e collaborativo!
Cmq Est ha ragione. ho avuto una exp. "strutturata" con una tipa polacca. E mi ritrovo completamente nella descrizione di fondo di Est. Potrei scrivere una etnografia articolata sulle mie esperienze in polonia, dato che osservo molto e faccio questo di mestiere. Ma rimando solo alle conclusioni. Poi magari apporterò - se richiesto aneddoti - che sono molto illustrativi.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVLa deficienza, la "pazzia" la mancanza di buon gusto, la "chiusura mentale" e la rigiditá mentale sono caratteristiche che son state funzionali a generazioni per sopravvivere in condizioni di sviluppo sociale disastrate. E non solo il comunismo ha largamente contribuito, ma anche prima la situazione del popolo polacco non è stata mai allegra. Di fatto potete ricorrere alle ricerche sugli "polish peasants" e vedrete cose. Il mondo cambia, è veloce, arrivano le multinazionali, i polacchi sono grandi lavoratori, il capitale arriva e non si sparge e questo comporta dissonanze cognitive molto significative. E differenze ovviamente. A katowice - una cittá di merda oserei dire anche se opinabile - che in termini geografici è piu grande di milano anche se fa 300mila, ho visto una quantità brutale di bmw e mercedes mentre una quantitá enorme di persone lavora ancora nelle miniere e/o in condizioni economiche molto precarie. A tutti è comune un misto di maggiore o minore nazionalismo condito in misura variabile con una sensibile esterofilia: non tanto per il turista, ma per i posti dove "si sta meglio" . E l'italia non è uno di questi, nonostante l'uomo italiano continui ad essere considerato interessante per l'eleganza per il gusto.. . Spagna e turchia in primis. Perchè ?
Perchè c¡e un detto in polacco - non ricordo bene ora - che un italiano fa 4 uomini spagnoli e un turco 7. Ovvero l'italiano sa sedurre ma non tanto quanto un turco. Gli spagnoli son molto gettonati, ma non perch'e cazzoni, ma perchè si diffonde il mito di essere caldi (e agigungo come est ha fatto molto acutamente : gli spagnoli sono sempliciotti e meno smaliziati) come i turchi. Le polacche hanno voglia di essere trombate come le vacche. Se avete una buona antenna, capterete facilmente RAI2 ovunque. Tutte le amiche della mia conosciuta avevano piu o meno il fidanzo, tutte cattoliche, tutte perbene ed erano aperte a farsi ripetutamente chiavare dai vari turchi, spagnoli, itlaiani a portata di mano. In un'altra recensione era stato sottolineato che gli uomini polacchi bevono e si fanno gli affari loro. E verissimo in termini quantitativi . E le polacche sono alla ricerca di qualcuno che le sappia "valorizzare" come donne, in quanto si sentono frustrate come tali. Queste considerazioni non sono opinioni personali, ma sono largamente avallate da conversazioni, osservazioni e persino esperimenti. E il risultato è che c'e' una estrema superficialita generale che si esprime nella formulazione di stereotipi che rimandano al concetto che "dalle altre parti è sempre meglio, ma visto che siamo poveri e sfigati polacchi/e alla fine rimarremo qui a lamentarci" : stereotipi che sono "gli italiani eleganti" "gli spagnoli passionali" "i turchi caldi" "i tedeschi stronzi". Sono scappato letteramente da katowice e son andato dai miei amici a berlino e gli dicevo "ho una ragazza polacca" e mi hanno riso in faccia. Ho molta fiducia del loro giudizio, in quanto sensibili, colti, con grande esperienza urbana e cosmopolita. La sguaiata risata era dovuta al fatto che le polacche sono inaffidabili e troie, propense a repentini cambiamenti di idee ingiustificati, stupide perchè non in grado di assegnare il giusto cognitivo alle sollecitazioni della vita quotidiana, e soprattutto, mancanti di senso estetico, stile, e capacitá di relazione/seduzione. Ovvero, son troioni da sbarco: questo lo stereotipo dei berlinesi sui vicini di casa (berlinesi avanti, alternativi, che si muovono socialmente in alto e in basso con estrema scioltezza...) Questo giudizio mi ha illuminato sull'infinita serie di incoerenze comportamentali e cognitive che avevo visto e conosciuto. Detto questo? ho conosciuto un tipo di barcelona city che si è trasferito in polonia, perchè tromba come un mulo e perchè la citta gli costa la meta e gli risulta piu facile divertente e economico che stare in spanga. Ho conosciuto altri spagnoli che fanno fuoco e fiamme, sia con il sesso che con i soldi costruendo case. Ho visto polacche che si fanno trombare esclusivamente da stranieri (non turisti) per la scarsa considerazione a priori dei propri pari maschi. Ho visto e presenziato alle chiese piene, ai pranzi dei minatori, all'uso dell'alcol "bimber" ... Roba da scrivere un libro. In polonia coesistono stili di vita di 200 anni fa con la vanguardia tecnologica piu assoluta (dato che fanno servizi a manetta soprattutto informatici a mezzo mondo) e questo scombina parecchio la testa delle figliuole. Ho visto italiani guadagnare piu di 5000 euro al mese e diventare completamente disinteressati al costante assalto (mai esplicito e di cattivo gusto, ma sempre velato dalle apparenti buone maniere e formalitá urbante) delle figa. Il risultato? in polonia si puo fare bene, molto bene. Come ovunque. Manca stile in modo quasi assoluto (e per stile non parlo di "eleganza italiana") e soprattutto, bisogna essere open minded e flessibili.
Le polacche conosciute erano tutte delle grandi porcone. E tutte cornificatrici dietro l'apparenza di esser le brave ragazze interessate a costruire la familia. E tutte molto superficiali, non dotate di seria capacitá critica. Cmq Est- mi piacerebbe fare una chiacchierata con te - Tra le righe il tuo resoconto è molto strutturato e onesto. Poi ovvio - per ragioni redazionali - scriviamo sempre qualche cosa che si capisce come ambigua! ciao a tutti raga!!!!
paolo69
27/03/2017 | 09:44
Newbie
Spero aver aggiunto costruttivamente il mio granello di sapere. Ho riletto il mio post e penso che non ho sottolineato sufficientemente il concetto: le polacche son stupide come le stanghe. nonostante soprendentemente e coltivate da una scuola e universitá dove leggono tanti libri e letteratura sono completamente "IDIOTE". Ovvero "narrow minded" abituate a lavorare come i muli (si svegliano prestissimo) ma non a ragionare e a mettere in fila gli elementi per fare un ragionamento strutturato. Cosa vuol dire in termini pratici? che se lavorate sugli stereotipi senza metterli in questione - avrete un probabile e consistente successo orizzontale con TUTTE le amiche che riuscirete a farvi. Se avete un dottorato in scienze umane...dimenticatevelo. E' controproducente .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEOttimi gli altri contributi anche! molto piaciuto quello di Shade
@ viaggiatore nero: parliamo di swinger world in polonia? come ci sei stato?
Vicino a katowice ci sono delle terme nudiste che mi davano proprio l'idea di essere molto divertenti se ci si andava in coppia....qualcuno sa dire qualcsa sul mondo degli scambi e sesso di gruppo in polonia?
riciao!!!
FlautoMagico
27/03/2017 | 11:06
Roma | 36-50
Gold
@paolo69 ottimi interventi.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Mr._Free
27/03/2017 | 14:36
Newbie
E meno male che non vuoi andare oltre!
Moderazione Area Gnocca Free.
Antimelanzanistan
27/03/2017 | 18:05
Newbie
@paolo69 , sono il primo a scagliarmi contro gli italioti ma sta cosa che il turco sa sedurre meglio degli italiani mi fa girare veramente gli zebedei.
Per favore potresti argomentare?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
27/03/2017 | 18:57
Roma | 36-50
Gold
Cioè?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
paolo69
27/03/2017 | 21:04
Newbie
@antimelanzanistan.
grazie del commento. Che ti girino o meno non importa. Infatti ho tentato di essere asettico e non commentare cosa possa o meno pensare io percè non rilevante.
Non importa se piace o meno la realtá delle cose: quando ho citato i turchi avevo in mente le conversazioni fatte e le risposte alle domande esplicite che ho rivolto (e ho citato infatto cosa mi avevano raccontato). Avevo in mente la storia di vita delle tizie (due amiche della mia tipa) che mollano il lavoro per andare a fare le stagionali in turchia. E che nonostante le promesse di eterno amore ai loro fidanzati si sono entrambe rapidamente pluriconcesse - con moltissima soddisfazione confessata alle amiche - ai lovers turchi. Per poi tornare dai morosi cornuti e (chissa mai se davvero) ignari a fine stagione.
Avevo in mente la vacanza della mia amica rumana di Cluji che invece di andare in italia o spagna o grecia, è andata in turchia a fare la diavola. Si vede che rimangono contente, poi tornano, raccontano alle amiche, che poi anche loro vanno a gioire ....e via dicendo il bocca a bocca sparge la voce.
Che i turchi siano degli omaccioni trombatori risponde ad una rappresentazione sociale che circola in polonia e non solo evidentemente. Sarebbe carino vedere che ne pensano le nordiche nei paesi ad alta immigrazione turca come la svezia. A berlino i turchi non li sfangano ma io ho visto un discreto numero di crucche non essere affatto restie a fare dating con i turchi.
E se devo aggiungere mi ha sorpreso dato che i turchi io non li avevo mai presi nemmeno in considerazione.
Quindi, se ti girano son contento, con la speranza che il tuo disgusto ci aiuti a modificare la situazione.
ho argomentato a sufficienza?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMarth
27/03/2017 | 22:22
Silver
Beh a Berlino, considerato che sono una delle etnie più numerose, con quartieri tipo Xberg o in parte Neukolln in larga parte abitati da loro, non fanno questi gran sfracelli presso le autoctone.
Quelli che vi riescono sono persone nate e cresciute li e quindi berlinesi al 100%.
Ciononostante l'idea di andare con i " kanake" come li chiamano qui, non mi pare così diffusa appunto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAntimelanzanistan
27/03/2017 | 22:45
Newbie
@paolo69 essendo emigrati in massa verso quei lidi non mi stupisce che qualcuno di loro abbia avuto successo con le autoctone ma da qui a dire che seducono meglio loro degli italiani è una bestemmia che non si può sentire e ripeto, sono il primo a criticare gli italioti all'estero quindi lungi da me difencere la bandiera Italiana.
INCONTRA DONNE VICINO A TERio_751
28/03/2017 | 04:31
Iași | 36-50
Gold
In Republica Moldova i turchi hanno generalmente più successo di noi, sono uniti, e non pagano per fare sesso, a differenza nostra che veniamo visti come degli incapaci di avere relazioni normali con una donna.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàA Iași, invece, le etnie mediorientali non riscuotono nessun successo, in quasi quattro anni che vivo a Iași mi sarà capitato di vedere solo quattro volte un mediorientale con una rumena (e la metà delle volte erano rumene inguardabili). Per il resto i rumeni e le rumene di Iași emarginano i mediorientali.
gimmie
28/03/2017 | 07:31
Silver
Anche a Kiev è pieno di turchi ma alcune amiche ucraine mi hanno rivelato che i turchi sono più generosi e galanti degli italiani e più affabulatori.
Credo sia vero perché in Italia le nuove generazioni di italiani diciamo sotto i trenta hanno perso le buone maniere,savoir faire e generosità.
Constatato personalmente, esperienza diretta.
Bisogna quindi fare una distinzione tra gli italiani Pre e post anni '70.
FICA com Deus
nessun dorma
28/03/2017 | 09:14
Newbie
poland=bad vibes
shade
28/03/2017 | 15:19 26-35
Newbie
@paolo69
intanto grazie mille per la recensione. non sono mai stato in polonia ma non stento a crederti.
giusto una cosa: dici di "osservare per mestiere". hai esperienza anche su altri popoli? è interessante questa analisi sociologica.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVlumi
29/03/2017 | 08:29
Silver
Diciamo che il motivo e' semplice: generalmente i turchi cacciano di piu' in grano quindi conquistano le donne piu' bisognose, non e' un caso lo schieramento di forze in Ucraina dove sono odiati a bestia...che seducano meglio degli italiani e' semplicemente una bestemmia. Poi io ripeto, bisogna sempre calibrare quello che dicono le polacche e non crederci e prenderle come tale, magari dentro di loro pensano il contrario.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEA parte questo punto che mi urgeva sottolineare, uno dei motivi principali per cui l'italiano fa fatica in Polonia rispetto ad altri Paesi e' che tendenzialmente disprezzano l'eleganza e il buon gusto, con un'incapacita' totale nel percepire il "valore" di un uomo e nessun focus di lungo periodo sulla persona. Le considerazioni di Paolo restano attendibili.
Recentemente sono stato in Nord Europa e ho percepito un ambiente decisamente migliore, che fa capire come la Polonia sia ormai finita e sputtanata a bestia.
FlautoMagico
29/03/2017 | 13:39
Roma | 36-50
Gold
Incredibile ma vero, troverete polacche e brasiliane a iosa in irlanda: casomai voleste prendere due piccioni con una fava.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
paolo69
08/04/2017 | 06:41
Newbie
Fioli....si stava parlando delle polacche......Cmq riprendendo il discorso...e avendo in mente un post di qualcuno che chiedeva se son "brave ragazze"....direi...che forse tutti noi che in un modo o nell'altro abbiamo avuto qualche exp. ....avremmo da ridire. Una cosa positiva cmq c'è : in orizzontaele la sintonizzazione su rai2 pare sia piuttosto diffusa! in verticale ....io son rimasto perplesso. Poi evidentemente se vivete in polonia, in una grande città, con uno stipendio straniero da 4000 euro (ho in mente qualcuno che li prende...) non ve la passate mica male......anzi!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdongiovanni
09/04/2017 | 12:05
Silver
A metà Maggio sarò a Varsavia , qualcuno ha qualche info utile o qualche consiglio su dove andare a cacciare ? Thanks ( ps. Astenersi perditempo della serie lascia perdere troppo difficile , impossibile , vai a pay , ecc ecc che se gli avessi ascoltati sarei ancora vergine 😂)
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
osama
22/04/2017 | 16:18
Newbie
la polonia offre tutto,figa,qualita della vita ottima a prezzi ragionevoli.gente in gamba e quasi mai scroccone come le cugine ucraine o russe.
PolishFucker
11/09/2017 | 23:34
Kiev | 26-35
Gold
@est_erofilo Condivido ogni parola che hai scritto.
Comunque per chi ha il pelo sullo stomaco per abbassare a livelli quasi infimi le proprie pretese, i "troioni" esistono ancora...
A tale proposito vi allego le foto delle ultime 5 che mi hanno scritto per incontrarsi.
Se qualcuno vuole attestarsi a "spazzino della figa", sono ben disposto a cedere i contatti...
Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!
>Vigilante area Est Europa <-<-
osama
13/09/2017 | 12:29
Newbie
@PolishFucker 1 e scopabile pero.quella sulla sinistra
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
13/09/2017 | 13:23
Roma | 36-50
Gold
Con quella di sinistra secondo me ci rimettete la verginità, occhio… quella al centro invece è un pezzo pregiato, ma solo per gli amanti del genere armageddon.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
gimmie
20/09/2017 | 18:27
Silver
Che nasoni!
FICA com Deus