Senza fare pubblicita a nessuno che tanto il sito che menziono non ne ha bisogno di certo, ma l'unico secondo me che non ha rivali quando si parla di Thailandia e Thaivisa.com oltre ad avere una directory super aggiornata, su locali, hotel e ristoranti oltre alla nightlife, ha infonews in diretta,senza contare il suo forum, il piu' grande per numeri e sezioni per gli amanti della Thailandia con oltre 160 mila utenti, di cui almeno la meta' super attivi.
Poi un altro sitomandorlato riguardo la Thai e' l'inimitabile ed originale stickmanbangkok.com
The Tourism Authority of Thailand said today that 16 countries have now warned their people to avoid areas where protests are being held on their travels to Thailand.
Malgrado la progressiva normalizzazione della situazione politica a seguito delle elezioni del luglio 2011 il dibattito politico resta comunque vivace e
si registrano periodiche manifestazioni, intensificatesi negli ultimi giorni sia a Bangkok (distretti di Dusit, Pom Prab, Phra Nakorn, Rachadamnoen Avenue e Democracy Monument, Silom, Asok) che in altre zone del Paese, per cui rimane sempre valida la raccomandazione di tenersi aggiornati sulla situazione attraverso i mass media locali ed internazionali, il proprio albergatore o l’agente di viaggio. In questo quadro, si ribadisce la necessità di mantenersi lontani da ogni tipo di assembramento.
Queste rivolte sono cicliche e alla fine non camvia nulla, il re tiene saldamente il potere in mano. Basti ricordare la caduta di thaksin o le successive rivolte dei rossi negli ultimi anni.. Fanno casino per un mese poi finisce a tarallucci e vino.
Posso dire che a Phuket non si sta sentendo niente, il fenomeno è limitato a bangkok... State sereni e non preoccupatevi che i vostri viaggi della gnocca in thai sono al sicuro!
@rolex che i problemi siano concentrati a bangkok non mi fa stare comunque tranquillo al 100%, perchè volenti o nolenti ci si deve passare per forza e probabilmente anche fermarsi per una notte o 2 per andare verso altre zone turistiche. Anche se il livello delle proteste dovesse rimanere pacifico (che al momento vuol dire che manifestanti e polizia non si menano e sparano addosso...) i disagi per gli spostamenti in città e da/per l'aeroporto possono essere un problema non pronosticabile al momento...
Inoltre il blocco dell'aeroporto del 2008 non è da dimenticare, visto i toni abbastanza accesi della discussione politica e delle manifestazioni.
Il portavoce dei protestanti oggi ha confermato che non vogliono arrivare a nessuno scontro e bloccare l'aeroporto, ma non si sa mai cosa può succedere.
Non voglio creare allarmismi ma neanche si può dire che sia tutto tranquillo e sereno.
L'unica è aspettare qualche giorno e capire se le 2 fazioni si rilassano un pò per il quieto vivere e interrompono questa serie di manifestazioni di forza che portano tensioni e non risolvono comunque una mazza.
Inoltre settimana prox c'è pure il compleanno del Re per il quale ci si aspetta una tregua. Sperem!
In effetti il blocco dell'aeroporto all'epoca aveva creato diversi problemi. Certo se rientrasse thaksin in patria l'escalation delle proteste prenderebbe un'altra piega.
la situazione a bangkok per il momento e' tranquilla... specie per l'utente medio gnoccatraveller....
thaksin non rientra poiche' la legge sull'amnistia, che gli avrebbe concesso un rientro scansando il mandato di cattura che e' ancora pendente sulla sua testa, non e' passata....
dice ....Suthep calls on supporters to besiege ministries, city halls.... "No matter what happens to me, you should keep fighting to overthrow the Thaksin regime."
Che tradotto più o meno suona così: Non importa quello che mi possa succedere, dovreste continuare a combattere per rovesciare il regime di Thaksin (chiaramente intende il governo populista fantoccio guidato dalla sorella del Berlusca Thai)
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Di sicuro si sentono spesso e volentieri gruppetti di manifestanti con fischietti da arbitro assordanti, sopratutto in zona Asok e Siam, per quello che ho potuto vedere
ecco collega @Jeff potresti baccagliare qualche tipa che protesta ;-)
:ar! una domanda e una curiosita ai resident ma visto e quello che si dice il il re è visto come una divinita ma a che gni serve la democrazia un gli converebbe alla thai essere una monarchia assoluta :-?
@ir_pelato Purtroppo la cifra tonda piace, sarà dura arrivare all ottocentino, ma ci si può provare. E la minor presenza di avventori dovrebbe aumentare la concorrenza e portare a un naturale livellamento dei prezzi che ultimamente sono impazziti.
Manifestanti anti-governativi hanno cercato oggi di entrare con la forza nella sede del governo thailandese a Bangkok. Una persona è stata uccisa da un colpo di arma da fuoco.
Allo stesso tempo, decine di altri manifestanti hanno attaccato - sempre a Bangkok - un autobus sul quale viaggiavano sostenitori del primo ministro, Yinluck Shinawatra. I dimostranti hanno lanciato sassi e sedie di plastica contro il bus, bloccando il traffico vicino a uno stadio dove si sono riunite migliaia di 'camicie rosse' per mostrare il loro sostegno al governo.
Ansa: Thailandia: irruzione manifestanti, premier in salvo
Anti-governativi entrano in un compound della polizia e prendono il controllo del canale TPbs
I manifestanti antigovernativi hanno fatto irruzione in un compound della polizia dove si trovava la premier Yingluck, scortata in un luogo segreto. La polizia di Bangkok ha sparato per tre volte lacrimogeni nella zona del palazzo del Governo. I manifestanti hanno anche preso il controllo del canale TPbs. E' di almeno 2 morti e 45 feriti il bilancio degli scontri di ieri. Stamattina i pro-governtativi hanno lasciato il raduno allo stadio di Bangkok.
Bangkok Airways today also issued travel advice due to current political rallies in Bangkok which may cause longer travelling time to airport during Decmeber 1-7. Passengers travelling on all domestic and international routes are advised to arrive at airport 3 hours prior departure time.
Passengers holding Bangkok Airways ticket for travel on any route beginning from Bangkok reservation amendment on the same ticket class or refunds can be processed without charges by contacting your travel agent.
Battaglia tra le «camicie rosse» e gli anti-governativi. All’alba iniziato l’assalto. La premier Shinawatra in un luogo segreto
È di almeno due morti e 45 feriti il bilancio della battaglia tra opposte fazioni iniziata sabato sera a Bangkok, e proseguita nella notte. Lo riferiscono questa mattina i media thailandesi, riportando fonti di polizia. Un portavoce delle «camicie rosse» pro-governative, su Twitter, ha però parlato di quattro morti tra gli attivisti del movimento. La situazione nell’area di Ramkhamhaeng sembra ora ritornata alla calma, anche perché i «rossi» hanno deciso di concludere il loro raduno al vicino stadio Rajamangala, che sabato aveva attirato oltre 50 mila persone.
L’ASSEDIO AI PALAZZI DEL POTERE - Nel frattempo, nell’area più antica della capitale, i manifestanti anti-governativi si stanno preparando ad accerchiare una decina di palazzi del potere - tra cui la sede del governo - la cui «presa» è stata annunciata durante le proteste.
L’ASSALTO ALLA PREMIER - Come promesso, quando in Italia erano passate da poco le 6 del mattino, i manifestanti antigovernativi thailandesi hanno fatto irruzione nel compound del club sportivo della polizia dove si trovata il primo ministro Yingluck Shinawatra. La premier è stata subito scortata dalle forze dell’ordine in un luogo segreto. In un’altra area di Bangkok la polizia ha sparato per tre volte gas lacrimogeni verso i manifestanti vicino al palazzo del Governo, dove si trova l’ufficio di Shinawatra.
TV SOTTO CONTROLLO DEGLI ANTI-GOVERNATIVI - Dopo poco è arrivata la risposta dei dimostranti anti-governativi: la polizia ha fatto sapere che hanno preso il controllo dell’emittente Thai Pbs. La notizia è stata confermata dallo stesso canale pubblico thailandese.
Da due settimane, Bangkok è ormai teatro di manifestazioni di diverse migliaia di persone che – anche con l’occupazione pacifica di alcuni uffici governativi nella capitale – sperano di costringere il Governo a dimettersi. Tale situazione, che ha visto l’arrivo in città dei sostenitori governativi - le “camicie rosse” - ha portato il Primo Ministro, dopo una lunga attesa, alla ricerca di un dialogo e ad ampliare l’area in cui è in vigore l’Internal Security Act. L’obiettivo era quello di garantire e proteggere il normale svolgimento dell’attività pubblica, di affidare alle Forze dell’ordine il ritorno alla normalità e di evitare che le diverse fazioni in campo, sostenitori e oppositori del Governo, si potessero scontrare, come avvenuto nella giornata di sabato 30 novembre 2013, con due morti e diversi feriti.
A partire da domenica 1 dicembre 2013 la Polizia ha iniziato a fare uso di lacrimogeni per disperdere i manifestanti. Si raccomanda di tenersi aggiornati sulla situazione attraverso i mass media locali ed internazionali, il proprio albergatore o l’agente di viaggio. In questo quadro, si ribadisce la necessità di mantenersi lontani da ogni tipo di assembramento e di evitare zone non turistiche della capitale.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2126
12/11/2013 | 12:16
Gold
Girando per il web ho trovato questo utilissimo sito sulla Thailandia http://www.soidb.com/
Hotels, Restaurants, and Much More come scrive il sito... Parola agli esperti della Thailandia
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
sexybangkok
13/11/2013 | 09:12
Bangkok
Moderatore
e' vasta come directory ma non e' delle piu' aggiornate.....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore3004
13/11/2013 | 09:41
Gold
Senza fare pubblicita a nessuno che tanto il sito che menziono non ne ha bisogno di certo, ma l'unico secondo me che non ha rivali quando si parla di Thailandia e Thaivisa.com oltre ad avere una directory super aggiornata, su locali, hotel e ristoranti oltre alla nightlife, ha infonews in diretta,senza contare il suo forum, il piu' grande per numeri e sezioni per gli amanti della Thailandia con oltre 160 mila utenti, di cui almeno la meta' super attivi.
Poi un altro sitomandorlato riguardo la Thai e' l'inimitabile ed originale stickmanbangkok.com
obroni
13/11/2013 | 12:06
Silver
A proposito di Thaivisa.com:
http://www.thaivisa.com/forum/topic/681207-fearing-protests-escalation-bangkok-residents-stockpile-food/?utm_source=newsletter-20131113-0815&utm_medium=email&utm_campaign=news
E' un periodo abbastanza turbolento, pare..
Become Meat Inspector
obroni
25/11/2013 | 17:54
Silver
Le cose si mettono male:
The Tourism Authority of Thailand said today that 16 countries have now warned their people to avoid areas where protests are being held on their travels to Thailand.
fonte thaivisa:
http://www.thaivisa.com/forum/topic/684157-16-countries-now-warn-their-citizens-on-travels-to-thailand/?utm_source=newsletter-20131125-1727&utm_medium=email&utm_campaign=news
il nostro ministero:
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?thailandia
Diffuso il 25.11.2013.
Sicurezza
Malgrado la progressiva normalizzazione della situazione politica a seguito delle elezioni del luglio 2011 il dibattito politico resta comunque vivace e
si registrano periodiche manifestazioni, intensificatesi negli ultimi giorni sia a Bangkok (distretti di Dusit, Pom Prab, Phra Nakorn, Rachadamnoen Avenue e Democracy Monument, Silom, Asok) che in altre zone del Paese, per cui rimane sempre valida la raccomandazione di tenersi aggiornati sulla situazione attraverso i mass media locali ed internazionali, il proprio albergatore o l’agente di viaggio. In questo quadro, si ribadisce la necessità di mantenersi lontani da ogni tipo di assembramento.
Become Meat Inspector
obroni
26/11/2013 | 08:41
Silver
Situazione sempre più caotica:
http://www.thaivisa.com/forum/topic/684346-down-the-streets-of-bangkok/?utm_source=newsletter-20131126-0809&utm_medium=email&utm_campaign=news
Ministeri assediati :
http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-25099105
e secondo "The nation" ci potrebbero essere gravi ripercussioni sul turismo l'anno prossimo:
http://www.nationmultimedia.com/business/Travel-warning-threat-looms-over-tourism-30220580.html
Become Meat Inspector
obroni
26/11/2013 | 09:46
Silver
Ora arriva anche sulla stampa italiana:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/11/26/Thailandia-occupati-altri-due-ministeri_9681445.html
Become Meat Inspector
Rolex
26/11/2013 | 16:03
Newbie
Queste rivolte sono cicliche e alla fine non camvia nulla, il re tiene saldamente il potere in mano. Basti ricordare la caduta di thaksin o le successive rivolte dei rossi negli ultimi anni.. Fanno casino per un mese poi finisce a tarallucci e vino.
Posso dire che a Phuket non si sta sentendo niente, il fenomeno è limitato a bangkok... State sereni e non preoccupatevi che i vostri viaggi della gnocca in thai sono al sicuro!
• thai addicted
dump
26/11/2013 | 16:41 36-50
Silver
@rolex che i problemi siano concentrati a bangkok non mi fa stare comunque tranquillo al 100%, perchè volenti o nolenti ci si deve passare per forza e probabilmente anche fermarsi per una notte o 2 per andare verso altre zone turistiche. Anche se il livello delle proteste dovesse rimanere pacifico (che al momento vuol dire che manifestanti e polizia non si menano e sparano addosso...) i disagi per gli spostamenti in città e da/per l'aeroporto possono essere un problema non pronosticabile al momento...
Inoltre il blocco dell'aeroporto del 2008 non è da dimenticare, visto i toni abbastanza accesi della discussione politica e delle manifestazioni.
Il portavoce dei protestanti oggi ha confermato che non vogliono arrivare a nessuno scontro e bloccare l'aeroporto, ma non si sa mai cosa può succedere.
Non voglio creare allarmismi ma neanche si può dire che sia tutto tranquillo e sereno.
L'unica è aspettare qualche giorno e capire se le 2 fazioni si rilassano un pò per il quieto vivere e interrompono questa serie di manifestazioni di forza che portano tensioni e non risolvono comunque una mazza.
Inoltre settimana prox c'è pure il compleanno del Re per il quale ci si aspetta una tregua. Sperem!
PS: di positivo il baht è arrivato a 43.40 :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàobroni
26/11/2013 | 17:42
Silver
In effetti il blocco dell'aeroporto all'epoca aveva creato diversi problemi. Certo se rientrasse thaksin in patria l'escalation delle proteste prenderebbe un'altra piega.
http://www.repubblica.it/esteri/2013/11/26/news/thailandia_protesta_contro_premier_occupati_ministeri-71973901/
Become Meat Inspector
sexybangkok
26/11/2013 | 18:32
Bangkok
Moderatore
la situazione a bangkok per il momento e' tranquilla... specie per l'utente medio gnoccatraveller....
thaksin non rientra poiche' la legge sull'amnistia, che gli avrebbe concesso un rientro scansando il mandato di cattura che e' ancora pendente sulla sua testa, non e' passata....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
obroni
26/11/2013 | 18:54
Silver
Sarà come dici tu, ma il Ministero degli Esteri ha pubblicato un'avviso di sicurezza sulla Thai datato 26/11:
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=322&tx_ttnews[tt_news]=12716
questo poi:
http://www.nationmultimedia.com/politics/Suthep-calls-on-supporters-to-besiege-ministries-c-30220701.html
dice ....Suthep calls on supporters to besiege ministries, city halls.... "No matter what happens to me, you should keep fighting to overthrow the Thaksin regime."
Che tradotto più o meno suona così: Non importa quello che mi possa succedere, dovreste continuare a combattere per rovesciare il regime di Thaksin (chiaramente intende il governo populista fantoccio guidato dalla sorella del Berlusca Thai)
Become Meat Inspector
siamhousepattaya
26/11/2013 | 19:10
Gold
l importante è che continuino a vendere il kamagra
http://www.monellipattaya.com/
dragodoro
26/11/2013 | 20:16
Silver
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
ir_pelato
27/11/2013 | 00:52
provincia di pisa | 36-50
Gold
dehhh e invece io guarderei il lato buono il baht si svaluta ce sono meno turisti e piu gnocchette
libere per noi ;-) nonnetto @dragodoro occhio a non farne troppe la prox volta se no ce tiri er calzino
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Jeff
27/11/2013 | 11:17
Silver
Di sicuro si sentono spesso e volentieri gruppetti di manifestanti con fischietti da arbitro assordanti, sopratutto in zona Asok e Siam, per quello che ho potuto vedere
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
27/11/2013 | 13:39
Silver
La protesta arriva anche in provincia:
http://www.nationmultimedia.com/politics/Anti-government-protests-spread-to-provinces-30220717.html
In particolare :
Krabi, Nakhon Si Thammarat, Chumphon, Yala, Ranong, Satun, Songkhla, Pattalung, Surat Thani and Trang
Poi sale a 23 il numero di paesi che ha emesso "avvertimenti" ai viaggiatori:
http://www.thaivisa.com/forum/topic/684754-23-countries-now-warn-citizens-on-travels-to-thailand/?utm_source=newsletter-20131127-1511&utm_medium=email&utm_campaign=news
Become Meat Inspector
piranha
27/11/2013 | 16:47
Silver
@dragodoro,perche continui a farmi del male,adesso me la sogno almeno per una settimana,mannaggia a te =((
ir_pelato
27/11/2013 | 21:42
provincia di pisa | 36-50
Gold
ecco collega @Jeff potresti baccagliare qualche tipa che protesta ;-)
:ar! una domanda e una curiosita ai resident ma visto e quello che si dice il il re è visto come una divinita ma a che gni serve la democrazia un gli converebbe alla thai essere una monarchia assoluta :-?
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
siamhousepattaya
28/11/2013 | 00:27
Gold
è un po complicata la situazione politica in thai da spiegare,quasi come in italia
http://www.monellipattaya.com/
obroni
28/11/2013 | 09:34
Silver
Previsioni fosche per il turismo Thai per l'ultimo trimestre dell'anno per via della situazione politica. Declino del 10%
http://www.mcot.net/site/content?id=5296a290150ba045220002e2#.UpbxN9LuI6g
Become Meat Inspector
ir_pelato
28/11/2013 | 22:31
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-? fosche???ma icche dici collega @obroni per me sono ottime c ho piu bamboline libere da spupazzarmi per me :-D
:ar! e poi sopratutto per i colleghi del pdm
partito del millino
di @bombolo vediamo se si porta all ottocentino ;-)
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore123
29/11/2013 | 01:08
Silver
@ir_pelato Purtroppo la cifra tonda piace, sarà dura arrivare all ottocentino, ma ci si può provare. E la minor presenza di avventori dovrebbe aumentare la concorrenza e portare a un naturale livellamento dei prezzi che ultimamente sono impazziti.
Viva la solita cosa...
PdM PartitoDelMillino
obroni
29/11/2013 | 09:34
Silver
@ir_pelato sempre che l'aeroporto di bangkok rimanga aperto..Bisogna ricordare quello che successe nel 2008 purtroppo.
Intanto i rivoltosi hanno occupato la zona antistante il quartiere generale dell'esercito chiedendo chiaramente di rovesciare il governo attuale:
http://www.nationmultimedia.com/politics/Protesters-occupy-front-yard-of-Army-headquarters-30220874.html
Become Meat Inspector
Thayscorpio
29/11/2013 | 20:39
Newbie
Io domenica parto......vi faccio sapere se ci sono problemi! Cmq mi hanno confermato che nelle zone turistiche è tutto ok!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdump
29/11/2013 | 20:59 36-50
Silver
@thayscorpio quale è il tuo itinerario? ti fermi a bangkok?
X domani e domenica sono previste le manifestazioni più grosse e secondo me scateteranno qualche reazione da parte del governo e dei rossi..
Buon viaggio e buona fortuna!
TROVA HOSTESS PER CENEThayscorpio
29/11/2013 | 22:29
Newbie
@dump
no , rimango a Bangkok solo 3 giorni , poi Filippine
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàndoquazzo
30/11/2013 | 00:37
Newbie
adesso sembra ci sia un po' di caos a Bangkok
http://thailandiablu.blogspot.com/2013/11/cosa-sta-succedendo-bangkok.html
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
30/11/2013 | 18:23
Silver
Un morto:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/11/30/Thailandia-protesta-porte-governo_9705594.html
Manifestanti anti-governativi hanno cercato oggi di entrare con la forza nella sede del governo thailandese a Bangkok. Una persona è stata uccisa da un colpo di arma da fuoco.
Allo stesso tempo, decine di altri manifestanti hanno attaccato - sempre a Bangkok - un autobus sul quale viaggiavano sostenitori del primo ministro, Yinluck Shinawatra. I dimostranti hanno lanciato sassi e sedie di plastica contro il bus, bloccando il traffico vicino a uno stadio dove si sono riunite migliaia di 'camicie rosse' per mostrare il loro sostegno al governo.
Become Meat Inspector
obroni
01/12/2013 | 10:35
Silver
Ansa: Thailandia: irruzione manifestanti, premier in salvo
Anti-governativi entrano in un compound della polizia e prendono il controllo del canale TPbs
I manifestanti antigovernativi hanno fatto irruzione in un compound della polizia dove si trovava la premier Yingluck, scortata in un luogo segreto. La polizia di Bangkok ha sparato per tre volte lacrimogeni nella zona del palazzo del Governo. I manifestanti hanno anche preso il controllo del canale TPbs. E' di almeno 2 morti e 45 feriti il bilancio degli scontri di ieri. Stamattina i pro-governtativi hanno lasciato il raduno allo stadio di Bangkok.
Become Meat Inspector
obroni
01/12/2013 | 10:38
Silver
BBC:
http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-25173348
Thai troops deployed amid Bangkok protests
Problemi anche allo svolgimento degli affari:
http://www.nationmultimedia.com/business/Business-disruption-on-political-protests-30221058.html
Tra cui:
Bangkok Airways today also issued travel advice due to current political rallies in Bangkok which may cause longer travelling time to airport during Decmeber 1-7. Passengers travelling on all domestic and international routes are advised to arrive at airport 3 hours prior departure time.
Passengers holding Bangkok Airways ticket for travel on any route beginning from Bangkok reservation amendment on the same ticket class or refunds can be processed without charges by contacting your travel agent.
Become Meat Inspector
obroni
01/12/2013 | 10:55
Silver
corriere:
http://www.corriere.it/esteri/13_dicembre_01/notte-scontri-bangkok-almeno-2-morti-manifestanti-assediano-palazzi-potere-46dae66c-5a47-11e3-97bf-d821047c7ece.shtml
Notte di scontri a Bangkok, almeno 2 morti
E i manifestanti assediano i palazzi del potere
Battaglia tra le «camicie rosse» e gli anti-governativi. All’alba iniziato l’assalto. La premier Shinawatra in un luogo segreto
È di almeno due morti e 45 feriti il bilancio della battaglia tra opposte fazioni iniziata sabato sera a Bangkok, e proseguita nella notte. Lo riferiscono questa mattina i media thailandesi, riportando fonti di polizia. Un portavoce delle «camicie rosse» pro-governative, su Twitter, ha però parlato di quattro morti tra gli attivisti del movimento. La situazione nell’area di Ramkhamhaeng sembra ora ritornata alla calma, anche perché i «rossi» hanno deciso di concludere il loro raduno al vicino stadio Rajamangala, che sabato aveva attirato oltre 50 mila persone.
L’ASSEDIO AI PALAZZI DEL POTERE - Nel frattempo, nell’area più antica della capitale, i manifestanti anti-governativi si stanno preparando ad accerchiare una decina di palazzi del potere - tra cui la sede del governo - la cui «presa» è stata annunciata durante le proteste.
L’ASSALTO ALLA PREMIER - Come promesso, quando in Italia erano passate da poco le 6 del mattino, i manifestanti antigovernativi thailandesi hanno fatto irruzione nel compound del club sportivo della polizia dove si trovata il primo ministro Yingluck Shinawatra. La premier è stata subito scortata dalle forze dell’ordine in un luogo segreto. In un’altra area di Bangkok la polizia ha sparato per tre volte gas lacrimogeni verso i manifestanti vicino al palazzo del Governo, dove si trova l’ufficio di Shinawatra.
TV SOTTO CONTROLLO DEGLI ANTI-GOVERNATIVI - Dopo poco è arrivata la risposta dei dimostranti anti-governativi: la polizia ha fatto sapere che hanno preso il controllo dell’emittente Thai Pbs. La notizia è stata confermata dallo stesso canale pubblico thailandese.
Become Meat Inspector
sexybangkok
01/12/2013 | 10:59
Bangkok
Moderatore
nelle zone turistiche e' tutto a posto (per il momento)
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
obroni
01/12/2013 | 13:23
Silver
Avviso ministero degli esteri aggiornato oggi:
Diffuso il 01.12.2013.
Sicurezza
Da due settimane, Bangkok è ormai teatro di manifestazioni di diverse migliaia di persone che – anche con l’occupazione pacifica di alcuni uffici governativi nella capitale – sperano di costringere il Governo a dimettersi. Tale situazione, che ha visto l’arrivo in città dei sostenitori governativi - le “camicie rosse” - ha portato il Primo Ministro, dopo una lunga attesa, alla ricerca di un dialogo e ad ampliare l’area in cui è in vigore l’Internal Security Act. L’obiettivo era quello di garantire e proteggere il normale svolgimento dell’attività pubblica, di affidare alle Forze dell’ordine il ritorno alla normalità e di evitare che le diverse fazioni in campo, sostenitori e oppositori del Governo, si potessero scontrare, come avvenuto nella giornata di sabato 30 novembre 2013, con due morti e diversi feriti.
A partire da domenica 1 dicembre 2013 la Polizia ha iniziato a fare uso di lacrimogeni per disperdere i manifestanti. Si raccomanda di tenersi aggiornati sulla situazione attraverso i mass media locali ed internazionali, il proprio albergatore o l’agente di viaggio. In questo quadro, si ribadisce la necessità di mantenersi lontani da ogni tipo di assembramento e di evitare zone non turistiche della capitale.
Da domani, poi, sciopero generale:
http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-25174822
Become Meat Inspector
ir_pelato
01/12/2013 | 19:09
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-?
:-? chissa perchè mi gicherei na birretta che un c è nemmeno una mignotta a protestare
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw