@marth ed @everville ho fatto una buona conversazione in giapponese nel centro di roma con il walkie-talkie di google translator, le jappo quando fanno la :-O di sorpresa con la bocca sono adorabili...
Quando parli con un giapponese e dici qualcosa che lo/la sorprende o lo/la informi di qualcosa, normalmente rispondono con un sō desu ka ( " ah é così" ) oppure onto? ( " davvero"?).
Ma se hanno un po' più confidenza, normalmente gli uomini rispondono con un oooooh? Mentre le donne, specie se vogliono dare un'immagine kawaii rispondono con un "eeeeh".
dio le abbia in gloria! sono qui dopo una serata di bagordi e balli
a milano per buttar giù due righe .
nel frattempo hiromi, la ragazza che incontrerò a tokyo, mi sta messaggiado divertita su line e si dimostra molto dolce ed amorevole, invitandomi a far attenzione sulla strada del ritorno a casa e prendendosi del tempo per me dalla sua pausa pranzo.
questo modo di fare l'avevo già notato in altre donne quando ero stato nel kansai: perfette sconosciute che sembrano sempre preoccuparsi per te all'inverosimile, quando chiedi un'informazione o semplicemente quanto sembra loro che ti serva.
non mi é mai capitato altrove o meglio dire mai con questa frequenza ed intensità.
a @flautomagico che chiedeva altre informazioni sul kansai, posso dire che ho alloggiato in un hotel della catena apa.
le camere sono molto piccole, nonostante l'hotel non sia molto economico, tuttavia fatta l'abitudine ci si sta bene.
la colazione fortunatamente prevedeva sia dolce che salato . non riesco infatti a mangiar salato appena sveglio, fortunatamente contro le mie aspettative anche il caffè era buono.
io mi sono spostato in bus prevalentemente, dietro suggerimento di una responsabile dell'hotel.
da osaka a kyoto ci si impiega un'ora circa, a seconda del traffico.
ad osaka consiglio vivamente di provare le polpettine di polipo, purtroppo non ricordo il nome in giapponese, a kyoto mi ha colpito molto l'udon.
altro suggerimento é di provare le terme, che sono tuttavia vietate a persone con tatuaggi.
sono separate tra uomini e donne e di solito comprendono anche la possibilità di usufruire di massaggi e sauna per un prezzo davvero molto modesto.
non vi spaventate di dover girare nudi da un posto all'altro, nonostante forniscano asciugamani.
Sono contento ti sia divertito, anche se quello é niente
:))
Hai lasciato qualche tuo contatto alle ragazze o te le ho presentate per niente? :))
Ti consiglio di tornare giovedì prossimo, con la Milano Fashion Week ci saranno molte altre modelle... Poi mi farai resoconto quando torno in Italia ;)
Sono contento di vedere che le cose stiano andando bene con Hiromi.
L'essere premurose é un tratto comune tra le donne giapponesi che non ho mai visto altrove con le stesse caratteristiche. Certo dipende dalla persona, ma sanno davvero stupirti.
Mmmmh io sconsiglio abbastanza gli Apa.
Hotel con camere davvero piccole ( é cosa comune in Giappone, ma gli Apa in particolar modo) ma prezzi piuttosto salati.
Io ho soggiornato quasi sempre in hotel molto cari, tuttavia ci sono moltissime soluzioni: dai ryokan che sono la più economica ( non consiglio i capsule hotel :)) fino a quelli più cari.
Per chi va a Tokyo, suggerisco l'hotel Edoya ( www.hoteledoya.com)
Costa poco, in posizione favorevole dato che si trova tra Ueno ed Akihabara e si possono scegliere le camere in stile occidentale piuttosto che giapponese.
Se vuoi un buon caffè a Tokyo non avrai problemi. É pieno di Segafredo, a Shibuya poi troverai anche Lavazza café e Illy café ( che hanno bar anche altrove)
Ad Omote-Sando anche De Longhi ha aperto in caffè, poco lontano dal negozio D&G.
Le loro catene, tipo Caffè Veloce o Excelsior sono abbastanza valide, io ti consiglio di andare in quelle italiane tuttavia.
Le polpettine di cui parli si chiamano takoyaki e sono la specialità di Osaka: una delizia assoluta.
Anche a me piace il modo in cui preparano l'udon nel Kansai, a Tokyo noterai che c'é differenza.
Sui tatuaggi confermo @Flautomagico: vanno pochissimo in Giappone per i motivi che citavi legati alla Yakuza.
Ed é il motivo per il quale rifiutano l'ingresso negli onsen ( terme ) a chi ne porta.
Più grande é il tatuaggio di solito, più é anziano e potente il membro della Yakuza.
Ti consiglio assolutamente le terme di Hackone.
Sono fuori Tokyo, in montagna, ma il posto é mozzafiato.
Inoltre potrai gustare la cucina kaiseki, ovvero quella tradizionale considerata di più alto livello nella tradizione giapponese.
É un po' cara, ma almeno una volta nella vita va provata.
Se invece vuoi provarla a Tokyo e fare un figurone con qualche amico o ragazza, prenota dal mio amico Jin. Ti lascio i dettagli in privato, ma ti troverai divinamente ( posto strepitoso con vista meravigliosa e cucina divina ) anche se é caro.
@Marth interessante, immagino che con la cucina kaiseki fai una bella figura anche con una ragazza del posto? Ti mando anche una domanda in pvt se hai pazienza...
e certo che ce li siamo scambiati i contatti con le tue amiche!
ricordati che la prossima volta devo ricambiare, magari a torino come ti dicevo!
grazie per il consiglio, mi sono divertito un sacco ieri. giovedi' prossimo pensavo gia' di ritornarci in effetti, fortunatamente di mattina non riesco mai a lavorare quindi non ho problemi di orario.
in effetti ho notato a mia volta quello che dicevi, riguardo agli apa. questo giro ho deciso di spendere un po' di piu' ed ho scelto il cerulean a shibuya, ci sei mai stato?
sono contento di sapere di poter trovare del buon caffe' a tokyo. amo la cucina giapponese e non ho problemi ad adattarmi da nessuna parte, ma al caffe' non posso proprio rinunciunciare!
grazie mille per le informazioni sul ristorante del tuo amico, che sembra strepitoso e sugli onsen.
voglio un attimo vedere come saro' messo una volta li', perche' ho intenzione di fare parecchia vita nottura e quindi presumo dormiro' abbastanza durante il giorno.
ma almeno un paio di giorni nei dintorni di tokyo li voglio proprio spendere.
poco alla volta sto entrando nel mood, oggi ad esempio mi sto ascoltando a ripetizione lei, che oltre ad essere carinissima ha tirato fuori un gioiello di brano come questo:
ne approfitto per chiederti, visto che è il tuo lavoro e so finalmente chi sei: quali sono i brani o le tracce che ti legano maggiormente al giappone? o che rievocano in te ricordi particolari legati al giappone?
spero in questo modo di rendere questo thread qualcosa di sempre più a 360 gradi!
Ti capisco benissimo, io al mattino dormo oppure sono in qualche afterparty a suonare o con colleghi ed amici.
Ho sempre trovato davvero difficile svegliarmi presto, fortunatamente con il mio lavoro (salvo qualche coincidenza aerea cazzuta) non ho troppo spesso di questi problemi :))
Al Cerulean sono stato un po' di volte e mi sono sempre trovato benissimo. E' l'hotel più bello a Shibuya e se ti daranno una camera in alto (è un grattacielo) avrai una vista fantastica, vedrai.
Non ti preoccupare: anche se dovessi aver voglia di cucina italiana, Tokyo (come d'altronde il Kansai) è piena di ristoranti italiani di livello.
La nostra, insieme a quella cinese, è di gran lunga la cucina straniera più famosa ed amata in Giappone. Ci sono italiani che hanno aperto ristoranti, la maggior parte tuttavia sono giapponesi che sono venuti a studiare in Italia e poi hanno aperto un ritstorante in Giappone.
Per cui vai tranquillo.
Hehehe, arrivi tardi con Utada Hikaru: si è da poco sposata ed indovina? Con un italiano che faceva il cameriere in un hotel di Londra. ;)
Lei era carinissima (Sakura drops, quella canzone che piace tantissimo anche a me è di qualche anno fa) e lo è ancora.
Riguardo alla tua richiesta: sai che rischi di trovarti un miliardo di video postai adesso?
Davvero difficile per me sintetizzare, se vuoi posso postarne un po' giorno per giorno.
Sono d'accordissimo sul rendere il thread qualcosa di più completo, io non sono certo quello che va in un posto per chiavare e basta. Quella è un'eventuale ciliegina sulla torta, inoltre non riuscirei mai a parlare del Giappone solo in quei termini.
Detto questo, passo a postare qualcosa:
Joe Hisaishi : Play on the sands
Rappresenta il mio amore per due personaggi che da sempre sono per me fonte immensa di ispirazione ed idoli assoluti: Joe Hisaishi e Takeshi Kitano e della loro collaborazione che amo maggiormente : Sonatine.
Qui c'è il Giappone di Okinawa e della dimensione in cui ti proietta, della semplicità di gesti che nascondono tradizioni antiche. Da godere appunto con la scena per la quale è stata scritta
Yellow Magic Orchestra : Technopolis
Altro mio grande amore musicale: la band di Ryuchi Sakamoto, che ha settato nuovi standard di musica elettronica, quando alcune cose non potevano nemmeno venire immaginate.
Un manifesto della Tokyo tecnologica di fine anni 70, che già guardava il mondo da 20 anni nel futuro
X-Japan : Rusty Nail
Un giorno stavo ascoltando i Dream Theater... arrivò un amico e mi disse: togli quella roba, ho di meglio.
Da allora sono un loro grandissimo fan ( al Tokyo Dome per la Reunion nel 2012 c'ero).
C'è chi ascolta Guns n'Roses e Metallica, molti altri X-Japan e Malice Mizer (io tra quelli).
Masakatsu Takagi : Blooming Girls
Un poeta visionario, l'opera scritta per un videogioco. Musica ed immagini si fondono come mai visto prima.
Una persona straordinaria che ho avuto modo di conoscere e di apprezzare come raramente mi capita.
Ken Ishii : Extra
L'opera di un caro amico che può essere annoverata tra quelle più significative degli scorsi 20 anni quando si parla di musica elettronica.
Con un video
che si fonde perfettamente con la musica: pulsioni di una Tokyo notturna, immaginaria ma reale allo stesso tempo (non nella violenza, è una delle città più sicure al mondo) che ti entra nella testa ma è tutt'intorno a te.
Suono ed immagini che non potrebbero essere più nipponici.
Denki Groove : Shangri -La
Il sogno erotico del mio amico Takkyu Ishino, padre della techno giapponese, dj di punta della scena ed uno dei due membri di questo fenomeno da milioni di copie che in Giappone risponde al nome di Denki Groove (il tizio che compare dall'inizio nella jacuzzi) :))
Se non ci chiudono, posterò altra roba nei prossimi giorni. Questo ovviamente è solo un micro assaggio buttato giù sul momento. :)
Beh con la cucina Kaiseki vai sul sicuro, se vuoi fare bella figura. A parte lo spendere un occhio della testa, infatti quando offrivo a qualche ragazza di andare a provarla in Giappone spesso mi dicevano che non era necessario spendere così tanto e non era semplice convincerle, nemmeno in occasioni rare.
Se volete invece far bella figura con una donna, posso dirvi di optare sempre per un ristorante italiano. Per loro l'Italia è quintessenza di eleganza, gusto e stile. E quella italiana, come dicevo sopra, è una delle cucine più amate e diffuse, per cui andrete sul sicuro.
Un' altra cosa: generalmente le ragazze giapponesi adorano i dolci (che da loro sono buonissimi, piccoli e leggeri) quindi dai tiramisù fino ai gelati artigianali italiani va bene tutto. Per altro a Tokyo ci sono un sacco di gelaterie in stile italiano e con nomi italiani sparse, incluse un paio di catene nostrane che hanno aperto negozi anche lì (ebbe si, Gromm è arrivata fino a Shinjuku).
I caffè a Tokyo sono solitamente di ottimo livello ed altro posto dove portare una ragazza. Dipende ovviamente dalla zona: a Shimo-Kitazawa o Harajuku ad esempio sono posti più piccoli e semplici, seppur molto carini dove servono spesso dei waffles buonissimi. Se andrete a Ginza, Aoyama, Tokyu o Omote-Sando saranno posti molto più raffinati ed eleganti se non sfarzosi.
Sta a voi scegliere.
Se volete andare sulla cucina giapponese, lasciate scegliere a loro oppure optate per il sushi, sashimi e tutto ciò che non sia ramen ( a meno che non si tratti di un ristorante particolarmente rinnomato).
Il motivo è semplice : offrire ad una ragazza giapponese una ciotola di ramen sarebbe come offrire ad una ragazza italiana un panino al salame.
Essendo stranieri non vi faranno storie ed anzi, faranno di tutto per individuare il posto migliore possibile.
Tuttavia io vi consiglio di optare per il ramen (che io adoro) solo quando siete in compagnia di amici o eventuali fidanzate.
Potete altrimenti puntare su cucine straniere differenti: quella cinese è diffusa quanto quella italiana ed è molto buona in Giappone. Oppure quella coreana, anche se per i miei gusti troppo piccante.
Tra quelle europee, la nostra è di gran lunga la più amata. Un'alternativa potrebbe essere quella francese oppure quella spagnola, anche se l'offerta di ristorazione italiana le supera numericamente di gran lunga.
Dipende poi dalla città in cui vi trovate: Tokyo è la città al mondo dove si mangia meglio e dove c'è una varietà di offerte sterminata. Il modo di cucinare alcuni piatti tuttavia è differente, come dicevo prima.
Se vi trovaste ad Osaka con una ragazza locale è d'obbligo una porzione di takoyaki da dividere (fa molto coppietta). Ad Hiroshima il piatto forte è l'okonomiyaki, nel Tochigi i gyoza etc.
Lasciate che siano loro a consigliarvi, sono bravissime a prendere l'iniziativa e cercheranno sempre i posti migliori.
Spesso poi si offriranno di pagare, anche in maniera decisa, perchè l'ospite per loro è sacro.
Io non ho mai lasciato lo facessero ed ho sempre insistito per dividere o pagare io, se sceglievo io il posto o si trattava di un'occasione particolare.
Parole, musica, immagini. Io torno e sono gia' la' con la mia mente.
ken ishii è gia' nella mia playlist, quel video e' incredibile, così come masakatsu takagi! conosco bene gli x-japan ed alcune altre band rock giapponesi come i dir en gray e gackt. immenso inoltre kitano, ho idea andro' a comprare presto qualche bel dvd!
se hai dei suggerimenti per favore postali.
parlando con hiromi mi diceva che in giappone è piu' famoso come attore comico che come regista, ti risulta?
a tal proposito, ho un paio di novita'!
Le chat quotidiane con lei continuano, ieri mi ha mandato le foto del posto dove lavora, delle sue colleghe, del suo capo e di sua moglie con i quali vanno spesso in club e festival.
ha detto che se ci sara' occasione, vogliono invitarmi tutti insieme a cena e vedendo alcune sue colleghe non mi dispiacerebbe affatto!!
e' davvero molto dolce e non ho problemi ad ammettere che sono davvero felice di poterci parlare ed incontrare.
ier mi ha mandato le foto dell'obento che ha preparato, con le immagini di doraemon e di tante altre cose che ama.
mi piace molto questo tipo di interazione che abbiamo ed e' la prima volta che mi succede!
oggi comunque mi sono iscritto a japan cupid. per ora ho fatto un giro come semplice utente free, ma ho visto che si puo' davvero far poco senza pagare.
ho una mezza intenzione di fare l'abbonamento per un mesetto, anche se come dicevi tu ho visto davvero un sacco di filippine, qualche russa o americana residente in giappone e un numero non troppo alto di giapponesi, anche se devo dire di averne viste alcune carine.
sto comunque lavorando per crearmi dei contatti anche tramite il mio lavoro, quello sicuramente rendera' di piu'!
ti volevo poi fare una domanda: come ci si deve comportare con una ragazza giapponese in pubblico?
quello che intendo è che ho visto nel kansai le coppie avere un grande rispetto per la privacy ed interagire in maniera molto diversa da come lo fanno altrove.
alcune camminavano mano nella mano, ma non ho mai visto coppie baciarsi pubblicamente.
la cosa immagino valga anche a tokyo, vero? io vorrei ovviamente rispettare le usanze del posto, qualora ovviamente si arrivasse ad un certo livello, tuttavia è consigliabile per me che sono occidentale?
ricordo scrivesti
che per gli occidentali c'è molta tolleranza.
altra cosa: hiromi mi parlava di un locale chiamato dommune, ma non ho capito bene di cosa si tratta, a parte il fatto che ci suona un sacco di gente interessante, sai mica spiegarmi per caso?
inoltre mi diceva di volermi portare in un altro club vicino a casa sua, chiamato solfa. mai sentito?
ti ringrazio davvero per il prezioso aiuto e chiudo così!
Una mia amica è la presidentessa del fan club italiano, ogni volta mi fa una testa così affichè glielo presenti...peccato che non l'abbia mai nemmeno incontrato una volta in vita mia :))
Vedo che le cose con Hiromi procedono bene, sono contento.
Il fatto che ti mandi molte foto delle sue attività quotidiane, colleghe, ciò che ama eccetera è una cosa molto comune tra le ragazze giapponesi, così come il riuscir essere sempre molto fanciulline nel loro animo, pur essendo adulte.
E' tratto della loro personalità che amo particolarmente, poi ovviamente dipende anche dalla persona.
Il fatto che voglia presentarti alle colleghe è un altro buon segno, tuttavia immagino avrai capito che nonostante ne abbia di carine, non è il caso di fare avances o giocarsela con loro.
Per questo ti consigliavo di crearti una rete di amicizie maschili: lì puoi tranquillamente andare a ruota libera, anzi saranno loro a spronarti a farlo ;)
Vedo che la situazione JC non è cambiata molto. Già all'epoca c'erano parecchie filippine come dicevo ed anche russe...noiossime a dire la verità perchè seppur avessi specificato di essere interessato solamente a ragazze giapponesi, continuavano a contattare insistentemente.
Molte delle prostitute in Giappone per altro sembra siano filippine, quindi attenzione.
Riguardo alle tue domande:
-Kitano: dovresti comprarti tutto ed una volta a casa inginocchiarti in segno di preghiera e devozione :))
A parte gli scherzi: il mio film preferito è Sonatine, adoro anche Hana-Bi (premiato a Venezia tra l'altro) e quasi tutti i suoi Yakuza-movie, tranne Borther che è un film creato espressamente dietro richiesta hollywoodiana, quindi roba tranquillamente trascurabile.
C'è poi il lato introspettivo di Kitano e qui i capolavori secondo me sono Silent Sea (che però non è stato tradotto in italiano), L'Estate di Kukujiro, Kids Returns e Dolls.
Per mille motivi diversi.
Amo anche la trilogia autobiografica, ovvero Takeshi's, Achilles to Kame e Kantoku Banzai, ma ti consiglio di guardarteli dopo aver approfondito il personaggio, altrimenti rischi di perderti un sacco di riferimenti.
Per concludere Battle Royale, di cui esiste anche il manga.
Hiromi ha ragione: Takeshi in Giappone è molto più famoso come attore (Beat Takeshi) che regista. Varrebbe la pena importare Getting Any? ad esempio.
Come regista Italia e Francia sono i paesi dove viene maggiormente celebrato.
Cerca su Facebook il suo fan club ufficiale italiano, ci sono un sacco di cose interessanti.
-Comportamenti in pubblico: hai intuito molto bene ed a Tokyo le cose non cambiano.
I giapponesi sono molto rispettosi dell'altrui e loro privacy e difficilmente vedrai persone in pubblico andare oltre al camminar mano nella mano. Questo anche nei club, dove può capitar di vedere la coppia che si bacia, ma è molto raro.
Io ti consiglio di comportarti nella stessa maniera: qualora non lo facessi, non riceveresti alcun tipo di rimprovero, perchè i
giapponesi sono molto tolleranti nei confronti dei bianchi soprattutto. Ma rischieresti di creare dell'imbarazzo nella ragazza di turno. Io anche con la mia ex, evitavo sempre.
-Il Dommune non è un locale, ma un concept che mischia una radio ad una saletta live, dove i vari dj techno-house ospiti a Tokyo durante un loro tour si esibiscono per un pubblico che segue online.
Immaginatelo come un Boiler Room multimediale.
E' un posto ad inviti, dove non si balla ma si sta seduti solitamente, quindi nulla a che vedere con un club tradizionale.
Posso procurarti un invito, dato che l'ideatore è un amico e sono
stato suo ospite in passato. Tuttavia non credo sia quello che tu cerchi.
-Il Solfa lo conosco bene, si trova a Nakameguro. Se Hiromi abita in zona, vale la pena farci un salto, altrimenti no perchè la zona, a parte appunto il locale
e qualche ristorantino carino,
non è di particolare interesse.
Se non ricordo male, mi dicesti che Hiromi non lavora molto lontano dal Tokyo Dome.
In tal caso da lì potete facilmente arrivare ad Iidabashi e Kagurasaka, che sono zone piene di ristoranti e posti dove portare una ragazza.
Dal Tokyo Dome distano una fermata di metro.
Grazie per il video, io rispondo col il sempre grandissimo Joe Hisaishi ed un altro genio da me venerato quanto Kitano: Hayao Miyazaki ( sperando per altro stasera o nei prossimi giorni ti senta abbastanza incuriosito da andar a vedere la sua ultima opera nei cinema)
E non solo: altri miei amici che con questa traccia hanno colto davvero perfettamente lo stato mentale in cui ci si trova quando si è a Tokyo
Kitano nemmeno gli incidenti d'auto lo possono fermare. In tv poi, quando da battaglia a qualche politico locale è geniale e tagliente come solo lui sa essere.
Io sui classici sono più indirizzato verso Kurosawa, mi piacciono molto anche Miike, Tsukamoto e Matsumoto che pur essendo contemporanei sono già considerati classici in patria.
I bento box sono una delle invenzioni culinarie più utili che io abbia mai visto. A tal proposito, vi consiglio un negozio che trovate alla stazione di Tokyou specializzato solo in quelli. Sono tra i migliori io abbia mai mangiato ed un viaggio in Shinkansen non può cominciare senza bento box al seguito :)
mamma mia keiko kitagawa!!! strepitosa a dir poco.
qualche novita' degli ultimi giorni: con hiromi prosegue tutto bene, ci sentiamo regolarmente. mi ha detto che sta gia' pensando a posti dove portarmi, mi ha parlato di un pub in particolare chiamato christon cafè dalle parti di roppongi. lo conosci?
le ho proposto anche il museo ghibli: a proposito ho visto si alza il vento l'altro giorno e sono rimasto di sasso per quanto è bello.
avevo visto la citta' incantata prima che mi era piaciuto tantissimo, poi mi ero fermato.
e' decisamente ora di riprendere!
ho fatto l'abbonamento per un mese a japan cupid, per ora ho parlato con una ragazza di chiba ed una di kyoto. tuttavia c'è davvero una presenza asfissiante di filippine. alcune sono carine, ma non vado in giappone per le filippine, inoltre come hai detto, ho il sospetto che alcune siano delle hooker professioniste.
nei prossimi giorni credo acquistero' la jr card, ho voglia di andare a nikko dato che le tue foto mi hanno ispirato molto.
l'unica cosa, mi fa un po' paura essere cosi' vicino a fukushima
a proposito: hai mai avuto esperienze con terremoti in giappone? ho sentito che oggi ce n'è stato un altro 5.6 a tokyo.
Come ha già detto Flautomagico, puoi star più che tranquillo, a meno che tu non sia colpito da un episodio di sfiga tale da trovarti là proprio nel momento in cui si verifica un evento da estinzione della razza umana.
Ho avuto esperienze con molte scosse di terremoto in Giappone e posso dirti che nel 99% dei casi non me ne sarei nemmeno accorto, se non fosse che ricevi un messaggio sul cellulare che ti avverte della stessa e le tv, quando si tratta di scosse superiori alla magnitudo 5 interrompono le trasmissioni.
Le uniche due volte in cui le ho notate sono state una sera mentre facevo il bagno, quando vidi l'acqua nella vasca muoversi ed un altra volta, a casa della mia ex, quando i pannelli che separavano soggiorno e cucina cominciarono a tremare.
Non ero in Giappone il giorno 11/3/11, ma riuscii a parlare via skype con la mia ex e molti miei amici. A Tokyo la scossa aveva seminato il terrore perchè i grattacieli avevano oscillato vistosamente, tuttavia di danni veri e propri nessuno, tranne qualche calcinaccio caduto.
Quello che purtroppo fece danni gravissimi ( non a Tokyo comunque e riparati dopo soli 6 mesi) fu lo tsunami.
Riguardo al resto: Tokyo, ancora più di Osaka e Kyoto è una città dove puoi mangiare per terra. Nonostante sia una megalopoli è pulitissima, quindi vai tranquillo.
Una cosa che mi raccomando: in Giappone è possibile fumare in tutti i locali, ma NON per strada. Ci sono zone apposite per i fumatori, indicate chiaramente, dove puoi farlo.
Come il resto del Paese, Tokyo è una città sicurissima, al cui confronto le città europee sono il bronx :))
Figurati che ad Akihabara, per chi vuole provare gli ultimi videogiochi o avere un'anteprima degli ultimi anime, ci sono schermi lcd in strada con le console oppure totem con gli stessi. Non ne vedi mezzo nemmeno lontanamente danneggiato.
I giapponesi poi generalmente hanno un senso civico su queste cose avanti mille anni: pensa che un giorno andai a mangiare in un ristorante a ueno e me ne andai dimenticando la borsa che le cose che avevo comprato al tavolo.
Dopo 10 minuti sentii una voce dietro di me: era la cameriera che mi aveva seguito per riportarmela, lasciando il posto di lavoro.
Quindi vai tranquillo.
Il Christon Cafe: il posto è suggestivo, sembra di star dentro ad una chiesa gotica. E l'arredamento effettivamente è stato acquistato dai proprietari in Europa da enti religiosi che lo vendevano.
Vai se vuoi vedere un posto davvero particolare e dove si mangia bene.
Se cerchi tuttavia la qualità del cibo, ci sono posti che preferisco, parlando di Isakaya e simili.
Taze è un capolavoro assoluto, come tutta la filmografia del Maestro.
E poi Hisaishi...al solito monumentale.
Mi ha fatto molto piacere per altro, nonostante la pessima distribuzione, di leggere che è andato molto bene al botteghino. Anche dove l'ho visto io la sala era piena ed alla fine ci sono stati momenti di commozione, dato che salvo smentite nelle quali spero di cuore, sarà l'ultimo film del Maestro.
Due ragazze sedute nella fila davanti alla mia stavano piangendo, mentre una signora con altre due ragazze si sono alzate alla fine ed hanno iniziato un applauso, al quale ci siamo uniti tutti quanti.
Ti consiglio vivamente di proseguire con la filmografia di Miyazaki, anche se Si Alza il Vento è qualcosa di molto diverso dal solito. Ti consiglio di partire indistintamente da una qualunque delle sue opere, non puoi sbagliarti.
Le mie preferite, oltre alla Città Incantata, sono Laputa, Totoro e Ponyo.
Ma vado a periodi, dato che adoro indistintamente tutto quanto porta la Sua firma.
Ti consiglio anche altri capolavori dello Studio Ghibli, a cominciare dalle opere di Isao Takahata, il co-fondatore assieme a Miyazaki. Ti avviso però: opere quali Una Tomba per le Lucciole, ti strappano il cuore per la loro drammaticità ed è molto probabile che ti troverai (come me) a piangere come un bambino alla fine.
Io poi adoro anche Arietty ed i Sospiri del mio Cuore, anche se di registi diversi.
Mi piacciono invece di meno i lavoro di Goro Miyazaki, il figlio appunto di Hayao, che dal padre ha preso soltanto il cognome e nemmeno una briciola del talento.
Mi fa piacere averti ispirato con le foto, un pò meno che piaccia anche a te Keiko Kitagawa :))
Scherzo ovviamente, la noterai spesso quando sarai là perchè è parecchio famosa al momento.
Posto qualche altro scatto qua e là, per continuare ad ispirarti:
Fushimi Inari Taisha, Kyoto
Chi l'ha detto che Gundam è solo un anime?
Ti ricorda qualcosa? ;)
shabu shabu
il sushi originale
Nikko
Ed altre due donne che trovo bellissime, queste ovviamente sono foto prese dalla rete, entrambe attrici
quanto mi piacerebbe visitare il Giappone....con i vostri racconti mi state facendo incuriosire a morte......inoltre le giapponesine mi piacciono da impazzire:((((
eppoi quelle due attrici: mi sto spulciando un po' di foto in rete sia di yukie che di miho, sono una meraviglia ed e' vero: ennesimo esempio delle cazzate che inculcano nella testa della gente quando prendono come riferimento l'eta' anagrafica come qualsivoglia metro di giudizio.
secondo me hai postato poi due esempi perfetti del tipo di donne che si trovano in giappone.
non parlo ovviamente di bellezza dato che ci sono anche le brutte, ma del fatto che yukie è quella ragazza acqua e sapone, dai modi dolcissimi e molto leggiadra, tipo una pioggerella primaverile
miho invece e' quel tipo di donna più sicura di se, piu' di classe, ma che si distingue sempre per modi, eleganza e soprattutto femminilita'.
hai fatto benissimo nei tuoi vecchi post a sottolineare questo aspetto, che ho notato come una costante non solo durante la mia permanenza nel kansai, ma anche in questi giorni, chattando con hiromi ed altre ragazze: la femminilita' delle donne giapponesi per me non ha eguali al mondo.
quei modi aggraziati, quel modo di sorridere, di muoversi, di essere sempre discrete con la loro presenza: non ho mai trovato nulla di simile al mondo, visto poi che per me le donne occidentali stanno diventando sempre piu' mascoline.
grazie mille per i consiglio sui dvd dello studio ghibli: approfondiro' senza dubbio, dato che per me la citta' incantata e' stata una folgorazione e si alza il vento pure, anche se in maniera differente.
posso confermare che anche da me l'affluenza era ottima, molti fans per altro a giudicare dalle magliette e dai discorsi in sala.
grazie per le dritte sul christon cafè, sono poi felice di leggere quanto hai scritto in merito al livello di sicurezza di tokyo e di pulizia. ho riscontrato entrambe le cose anche nel kansai, chiedevo in merito ai terremoti perche' quella a tokyo sara' la mia seconda visita, quindi sono ancora fresco di giappone, haha!
una domanda: quanto a free wifi tokyo come sta messa? per quanto riguarda gli internet point invece?
al solito grazie infinite ed un omaggio a questa meraviglia:
A Tokyo puoi trovare tranquillamente il takoyaki, l'unica cosa è che il sapore è diverso da quello di Osaka, considerato il migliore in Giappone.
Ma vai tranquillo, a Tokyo non manca veramente nulla.
Hai fatto centro pieno con la tua descrizione della donna giapponese: non mi stancherò mai di ripetere che dipende poi dall'individuo, ma in genere quelle caratteristiche sono comuni, come il fatto (valido anche per gli uomini) in genere di sembrare moooooolto più giovani. E' uno dei motivi per i quali ritengo sbagliato fare delle scelte in base all'età, ovviamente parlando di maggiorenni, quando poi si tratta di seduzione. Nessuno porta il numero scritto in fronte, si possono prendere delle cantonate enormi ed il numero non è garanzia di nulla nella maniera più assoluta.
La femminilità delle donne giapponesi, come hai detto benissimo, è qualcosa di fresco, spontaneo ed unito alla loro grazia ed alla sensualità sempre molto fine crea un quadro per me unico e che non ho mai riscontrato in nessun altro paese a mia volta.
Le donne poi come Yukie sono la quint'essenza del Kawaii ( carino,grazioso) unito al Kirei ( bello ). Miho invece è decisamente tipo Kirei - Suteki ( affascinante o cool come direbbero gli inglesi).
Segnati queste parole perchè sono complimenti che vanno spesso a bersaglio con una donna giapponese. Non essere troppo sfacciato nell'usarle, nonostante siano parole educate, fallo dopo che hai un pò di confidenza (ovviamente se ritieni sia il caso).
Riguardo il Wifi: Tokyo è copertissima, ci mancherebbe altro. Il problema è che le linee effettivamente gratuite sono poche. Una che funziona con la prova dei 30 minuti, sempre rinnovabile tuttavia, è il Wifi della Tokyo Metro.
Quindi semplicemente infilati in un tunnel della metropolitana ed agganciati.
Attenzione però: non tutte le linee a Tokyo sono gestite dalla stessa ditta: alcune come la Yamanote sono gestite dalla JR. In quel caso agganciati alle varie JR East Free wifi etc.
Internet cafè: non esiste posto con tanti internet point come in Giappone, che sono dei veri e propri resort. Devi fare una tessera di abbonamento gratuita per diventarne socio. Le postazioni possono essere quelle classiche aperte, oppure veri e propri privè con sofa, console per i vg, televisore, appendiabiti e mille altre cose.
Negli stessi avrai un numero altissimo di bevande gratis (dal caffè al te, passando per spremute e quant' altro) e volendo potrai anche ordinare da mangiare, a pagamento.
Troverai incluse le famose mangakissa (ovvero fumetterie) e potrai leggere manga gratuitamente, idem per riviste, quotidiani etc.
Ci sono i bagni e le doccie, tanto che spesso ci sono persone che ci dormono pure in questi posti.
I prezzi vanno dagli 800-900 Yen circa all'ora per una di queste camere privè, ovviamente poi dipende dal posto.
Passiamo alla favorita del giorno, altra attrice molto famosa: Yuri Ebihara<3
Nonostante la mia esperienza "diretta" con le JAP sia ancora nulla e limitata semplicemente a rapporti di chat (in vista di "evoluzioni" future), credo che le Giapponesi siano ancora tra le pochissime ad apprezzare il maschio italiano.
Mi riferisco al maschio che sappia rispecchiare quello che in PASSATO eravamo buoni a "trasmettere" alle straniere (gentilezza, stile, educazione, eleganza, savoir faire e una buona dose di machismo quando in posizione orizzontale).
Appena l'incontro di cui sopra avverrà (novembre), vi faro' una recensione.
Comunque le giapponesi in chat sono alquanto timide e conservatrici, pertanto non chiedete loro menate del genere "fai vedere di qui o fai vedere di lì" o non parlate esplicitamente di sesso. Ho l'impressione che pero' dal vivo siano alquanto calde, focoso e partecipative: staremo a vedere!
"Ma si sa, purtroppo quando il cazzo è uno e i piccioni sono due…non si sa mai dove andarlo ad infilare e nonostante si chieda aiuto alla lingua quale “appendice” potenzialmente penetrante, la anche stessa non basta mai." (cit. propria)
@Marth con i tuoi post mi hai fatto venire vogliono di Giappone... Allora su internet ho cercato qualche film giapponese.... e mi sono imbattutto in pellicole molto "particolari" tipo Crows Zero I e II con la colonna sonora dei Street Beats (3 canzoni su tutte: I wanna change, eternal rock'n roll, boys be a hero), Ichi The Killer e poi mi devo riguardare Tokyo Decadence.
Hai qualche film da consigliare dove si possano vedere alcune belle riprese di Tokyo??
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
09/09/2014 | 20:10
Roma | 36-50
Gold
@marth ed @everville ho fatto una buona conversazione in giapponese nel centro di roma con il walkie-talkie di google translator, le jappo quando fanno la :-O di sorpresa con la bocca sono adorabili...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
09/09/2014 | 21:19
Silver
@flautomagico
La prossima volta guarda se riesci a cavar loro un bel "eeeeeeeeeeeeh?"
Anche quello è un tratto tipico e non poche volte è segno che promette bene ;)
TROVA HOSTESS PER CENEFlautoMagico
09/09/2014 | 22:12
Roma | 36-50
Gold
@marth lo eh? lungo mi manca! :-D
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
09/09/2014 | 23:04
Silver
@Flautomagico
Quando parli con un giapponese e dici qualcosa che lo/la sorprende o lo/la informi di qualcosa, normalmente rispondono con un sō desu ka ( " ah é così" ) oppure onto? ( " davvero"?).
Ma se hanno un po' più confidenza, normalmente gli uomini rispondono con un oooooh? Mentre le donne, specie se vogliono dare un'immagine kawaii rispondono con un "eeeeh".
Tipo questo:
INCONTRA DONNE VOGLIOSEeverville
12/09/2014 | 07:44
Newbie
grazie a @Marth ed alle sue amiche, che
dio le abbia in gloria! sono qui dopo una serata di bagordi e balli
a milano per buttar giù due righe .
nel frattempo hiromi, la ragazza che incontrerò a tokyo, mi sta messaggiado divertita su line e si dimostra molto dolce ed amorevole, invitandomi a far attenzione sulla strada del ritorno a casa e prendendosi del tempo per me dalla sua pausa pranzo.
questo modo di fare l'avevo già notato in altre donne quando ero stato nel kansai: perfette sconosciute che sembrano sempre preoccuparsi per te all'inverosimile, quando chiedi un'informazione o semplicemente quanto sembra loro che ti serva.
non mi é mai capitato altrove o meglio dire mai con questa frequenza ed intensità.
a @flautomagico che chiedeva altre informazioni sul kansai, posso dire che ho alloggiato in un hotel della catena apa.
le camere sono molto piccole, nonostante l'hotel non sia molto economico, tuttavia fatta l'abitudine ci si sta bene.
la colazione fortunatamente prevedeva sia dolce che salato . non riesco infatti a mangiar salato appena sveglio, fortunatamente contro le mie aspettative anche il caffè era buono.
io mi sono spostato in bus prevalentemente, dietro suggerimento di una responsabile dell'hotel.
da osaka a kyoto ci si impiega un'ora circa, a seconda del traffico.
ad osaka consiglio vivamente di provare le polpettine di polipo, purtroppo non ricordo il nome in giapponese, a kyoto mi ha colpito molto l'udon.
altro suggerimento é di provare le terme, che sono tuttavia vietate a persone con tatuaggi.
sono separate tra uomini e donne e di solito comprendono anche la possibilità di usufruire di massaggi e sauna per un prezzo davvero molto modesto.
non vi spaventate di dover girare nudi da un posto all'altro, nonostante forniscano asciugamani.
spero di aver modo di andarci anche a tokyo!
TROVA HOSTESS PER CENEFlautoMagico
12/09/2014 | 11:51
Roma | 36-50
Gold
Mai vista una giapponese con tatuaggi a proposito (vabbè parlo di quattro gatte...) forse a loro non piace, fa pensare alla yakuza...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
12/09/2014 | 14:27
Silver
@Everville
Sono contento ti sia divertito, anche se quello é niente
:))
Hai lasciato qualche tuo contatto alle ragazze o te le ho presentate per niente? :))
Ti consiglio di tornare giovedì prossimo, con la Milano Fashion Week ci saranno molte altre modelle... Poi mi farai resoconto quando torno in Italia ;)
Sono contento di vedere che le cose stiano andando bene con Hiromi.
L'essere premurose é un tratto comune tra le donne giapponesi che non ho mai visto altrove con le stesse caratteristiche. Certo dipende dalla persona, ma sanno davvero stupirti.
Mmmmh io sconsiglio abbastanza gli Apa.
Hotel con camere davvero piccole ( é cosa comune in Giappone, ma gli Apa in particolar modo) ma prezzi piuttosto salati.
Io ho soggiornato quasi sempre in hotel molto cari, tuttavia ci sono moltissime soluzioni: dai ryokan che sono la più economica ( non consiglio i capsule hotel :)) fino a quelli più cari.
Per chi va a Tokyo, suggerisco l'hotel Edoya ( www.hoteledoya.com)
Costa poco, in posizione favorevole dato che si trova tra Ueno ed Akihabara e si possono scegliere le camere in stile occidentale piuttosto che giapponese.
Se vuoi un buon caffè a Tokyo non avrai problemi. É pieno di Segafredo, a Shibuya poi troverai anche Lavazza café e Illy café ( che hanno bar anche altrove)
Ad Omote-Sando anche De Longhi ha aperto in caffè, poco lontano dal negozio D&G.
Le loro catene, tipo Caffè Veloce o Excelsior sono abbastanza valide, io ti consiglio di andare in quelle italiane tuttavia.
Le polpettine di cui parli si chiamano takoyaki e sono la specialità di Osaka: una delizia assoluta.
Anche a me piace il modo in cui preparano l'udon nel Kansai, a Tokyo noterai che c'é differenza.
Sui tatuaggi confermo @Flautomagico: vanno pochissimo in Giappone per i motivi che citavi legati alla Yakuza.
Ed é il motivo per il quale rifiutano l'ingresso negli onsen ( terme ) a chi ne porta.
Più grande é il tatuaggio di solito, più é anziano e potente il membro della Yakuza.
Ti consiglio assolutamente le terme di Hackone.
Sono fuori Tokyo, in montagna, ma il posto é mozzafiato.
Inoltre potrai gustare la cucina kaiseki, ovvero quella tradizionale considerata di più alto livello nella tradizione giapponese.
É un po' cara, ma almeno una volta nella vita va provata.
Se invece vuoi provarla a Tokyo e fare un figurone con qualche amico o ragazza, prenota dal mio amico Jin. Ti lascio i dettagli in privato, ma ti troverai divinamente ( posto strepitoso con vista meravigliosa e cucina divina ) anche se é caro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
12/09/2014 | 16:57
Roma | 36-50
Gold
@Marth interessante, immagino che con la cucina kaiseki fai una bella figura anche con una ragazza del posto? Ti mando anche una domanda in pvt se hai pazienza...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
everville
12/09/2014 | 17:35
Newbie
@Marth
e certo che ce li siamo scambiati i contatti con le tue amiche!
ricordati che la prossima volta devo ricambiare, magari a torino come ti dicevo!
grazie per il consiglio, mi sono divertito un sacco ieri. giovedi' prossimo pensavo gia' di ritornarci in effetti, fortunatamente di mattina non riesco mai a lavorare quindi non ho problemi di orario.
in effetti ho notato a mia volta quello che dicevi, riguardo agli apa. questo giro ho deciso di spendere un po' di piu' ed ho scelto il cerulean a shibuya, ci sei mai stato?
sono contento di sapere di poter trovare del buon caffe' a tokyo. amo la cucina giapponese e non ho problemi ad adattarmi da nessuna parte, ma al caffe' non posso proprio rinunciunciare!
grazie mille per le informazioni sul ristorante del tuo amico, che sembra strepitoso e sugli onsen.
voglio un attimo vedere come saro' messo una volta li', perche' ho intenzione di fare parecchia vita nottura e quindi presumo dormiro' abbastanza durante il giorno.
ma almeno un paio di giorni nei dintorni di tokyo li voglio proprio spendere.
poco alla volta sto entrando nel mood, oggi ad esempio mi sto ascoltando a ripetizione lei, che oltre ad essere carinissima ha tirato fuori un gioiello di brano come questo:
ne approfitto per chiederti, visto che è il tuo lavoro e so finalmente chi sei: quali sono i brani o le tracce che ti legano maggiormente al giappone? o che rievocano in te ricordi particolari legati al giappone?
spero in questo modo di rendere questo thread qualcosa di sempre più a 360 gradi!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMarth
12/09/2014 | 18:27
Silver
@Everville
Perfetto, ci conto :))
Ti capisco benissimo, io al mattino dormo oppure sono in qualche afterparty a suonare o con colleghi ed amici.
Ho sempre trovato davvero difficile svegliarmi presto, fortunatamente con il mio lavoro (salvo qualche coincidenza aerea cazzuta) non ho troppo spesso di questi problemi :))
Al Cerulean sono stato un po' di volte e mi sono sempre trovato benissimo. E' l'hotel più bello a Shibuya e se ti daranno una camera in alto (è un grattacielo) avrai una vista fantastica, vedrai.
Non ti preoccupare: anche se dovessi aver voglia di cucina italiana, Tokyo (come d'altronde il Kansai) è piena di ristoranti italiani di livello.
La nostra, insieme a quella cinese, è di gran lunga la cucina straniera più famosa ed amata in Giappone. Ci sono italiani che hanno aperto ristoranti, la maggior parte tuttavia sono giapponesi che sono venuti a studiare in Italia e poi hanno aperto un ritstorante in Giappone.
Per cui vai tranquillo.
Hehehe, arrivi tardi con Utada Hikaru: si è da poco sposata ed indovina? Con un italiano che faceva il cameriere in un hotel di Londra. ;)
Lei era carinissima (Sakura drops, quella canzone che piace tantissimo anche a me è di qualche anno fa) e lo è ancora.
Riguardo alla tua richiesta: sai che rischi di trovarti un miliardo di video postai adesso?
Davvero difficile per me sintetizzare, se vuoi posso postarne un po' giorno per giorno.
Sono d'accordissimo sul rendere il thread qualcosa di più completo, io non sono certo quello che va in un posto per chiavare e basta. Quella è un'eventuale ciliegina sulla torta, inoltre non riuscirei mai a parlare del Giappone solo in quei termini.
Detto questo, passo a postare qualcosa:
Joe Hisaishi : Play on the sands
Rappresenta il mio amore per due personaggi che da sempre sono per me fonte immensa di ispirazione ed idoli assoluti: Joe Hisaishi e Takeshi Kitano e della loro collaborazione che amo maggiormente : Sonatine.
Qui c'è il Giappone di Okinawa e della dimensione in cui ti proietta, della semplicità di gesti che nascondono tradizioni antiche. Da godere appunto con la scena per la quale è stata scritta
Yellow Magic Orchestra : Technopolis
Altro mio grande amore musicale: la band di Ryuchi Sakamoto, che ha settato nuovi standard di musica elettronica, quando alcune cose non potevano nemmeno venire immaginate.
Un manifesto della Tokyo tecnologica di fine anni 70, che già guardava il mondo da 20 anni nel futuro
X-Japan : Rusty Nail
Un giorno stavo ascoltando i Dream Theater... arrivò un amico e mi disse: togli quella roba, ho di meglio.
Da allora sono un loro grandissimo fan ( al Tokyo Dome per la Reunion nel 2012 c'ero).
C'è chi ascolta Guns n'Roses e Metallica, molti altri X-Japan e Malice Mizer (io tra quelli).
Masakatsu Takagi : Blooming Girls
Un poeta visionario, l'opera scritta per un videogioco. Musica ed immagini si fondono come mai visto prima.
Una persona straordinaria che ho avuto modo di conoscere e di apprezzare come raramente mi capita.
Ken Ishii : Extra
L'opera di un caro amico che può essere annoverata tra quelle più significative degli scorsi 20 anni quando si parla di musica elettronica.
Con un video
che si fonde perfettamente con la musica: pulsioni di una Tokyo notturna, immaginaria ma reale allo stesso tempo (non nella violenza, è una delle città più sicure al mondo) che ti entra nella testa ma è tutt'intorno a te.
Suono ed immagini che non potrebbero essere più nipponici.
Denki Groove : Shangri -La
Il sogno erotico del mio amico Takkyu Ishino, padre della techno giapponese, dj di punta della scena ed uno dei due membri di questo fenomeno da milioni di copie che in Giappone risponde al nome di Denki Groove (il tizio che compare dall'inizio nella jacuzzi) :))
Se non ci chiudono, posterò altra roba nei prossimi giorni. Questo ovviamente è solo un micro assaggio buttato giù sul momento. :)
@Flautomagico: risposto al messaggio ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
12/09/2014 | 19:28
Silver
@Flautomagico
Scusa, ho visto solo adesso il tuo post.
Beh con la cucina Kaiseki vai sul sicuro, se vuoi fare bella figura. A parte lo spendere un occhio della testa, infatti quando offrivo a qualche ragazza di andare a provarla in Giappone spesso mi dicevano che non era necessario spendere così tanto e non era semplice convincerle, nemmeno in occasioni rare.
Se volete invece far bella figura con una donna, posso dirvi di optare sempre per un ristorante italiano. Per loro l'Italia è quintessenza di eleganza, gusto e stile. E quella italiana, come dicevo sopra, è una delle cucine più amate e diffuse, per cui andrete sul sicuro.
Un' altra cosa: generalmente le ragazze giapponesi adorano i dolci (che da loro sono buonissimi, piccoli e leggeri) quindi dai tiramisù fino ai gelati artigianali italiani va bene tutto. Per altro a Tokyo ci sono un sacco di gelaterie in stile italiano e con nomi italiani sparse, incluse un paio di catene nostrane che hanno aperto negozi anche lì (ebbe si, Gromm è arrivata fino a Shinjuku).
I caffè a Tokyo sono solitamente di ottimo livello ed altro posto dove portare una ragazza. Dipende ovviamente dalla zona: a Shimo-Kitazawa o Harajuku ad esempio sono posti più piccoli e semplici, seppur molto carini dove servono spesso dei waffles buonissimi. Se andrete a Ginza, Aoyama, Tokyu o Omote-Sando saranno posti molto più raffinati ed eleganti se non sfarzosi.
Sta a voi scegliere.
Se volete andare sulla cucina giapponese, lasciate scegliere a loro oppure optate per il sushi, sashimi e tutto ciò che non sia ramen ( a meno che non si tratti di un ristorante particolarmente rinnomato).
Il motivo è semplice : offrire ad una ragazza giapponese una ciotola di ramen sarebbe come offrire ad una ragazza italiana un panino al salame.
Essendo stranieri non vi faranno storie ed anzi, faranno di tutto per individuare il posto migliore possibile.
Tuttavia io vi consiglio di optare per il ramen (che io adoro) solo quando siete in compagnia di amici o eventuali fidanzate.
Potete altrimenti puntare su cucine straniere differenti: quella cinese è diffusa quanto quella italiana ed è molto buona in Giappone. Oppure quella coreana, anche se per i miei gusti troppo piccante.
Tra quelle europee, la nostra è di gran lunga la più amata. Un'alternativa potrebbe essere quella francese oppure quella spagnola, anche se l'offerta di ristorazione italiana le supera numericamente di gran lunga.
Dipende poi dalla città in cui vi trovate: Tokyo è la città al mondo dove si mangia meglio e dove c'è una varietà di offerte sterminata. Il modo di cucinare alcuni piatti tuttavia è differente, come dicevo prima.
Se vi trovaste ad Osaka con una ragazza locale è d'obbligo una porzione di takoyaki da dividere (fa molto coppietta). Ad Hiroshima il piatto forte è l'okonomiyaki, nel Tochigi i gyoza etc.
Lasciate che siano loro a consigliarvi, sono bravissime a prendere l'iniziativa e cercheranno sempre i posti migliori.
Spesso poi si offriranno di pagare, anche in maniera decisa, perchè l'ospite per loro è sacro.
Io non ho mai lasciato lo facessero ed ho sempre insistito per dividere o pagare io, se sceglievo io il posto o si trattava di un'occasione particolare.
TROVA HOSTESS PER CENEeverville
13/09/2014 | 16:53
Newbie
grazie infinite @marth!
questo thread sarebbe da incorniciare!
Parole, musica, immagini. Io torno e sono gia' la' con la mia mente.
ken ishii è gia' nella mia playlist, quel video e' incredibile, così come masakatsu takagi! conosco bene gli x-japan ed alcune altre band rock giapponesi come i dir en gray e gackt. immenso inoltre kitano, ho idea andro' a comprare presto qualche bel dvd!
se hai dei suggerimenti per favore postali.
parlando con hiromi mi diceva che in giappone è piu' famoso come attore comico che come regista, ti risulta?
a tal proposito, ho un paio di novita'!
Le chat quotidiane con lei continuano, ieri mi ha mandato le foto del posto dove lavora, delle sue colleghe, del suo capo e di sua moglie con i quali vanno spesso in club e festival.
ha detto che se ci sara' occasione, vogliono invitarmi tutti insieme a cena e vedendo alcune sue colleghe non mi dispiacerebbe affatto!!
e' davvero molto dolce e non ho problemi ad ammettere che sono davvero felice di poterci parlare ed incontrare.
ier mi ha mandato le foto dell'obento che ha preparato, con le immagini di doraemon e di tante altre cose che ama.
mi piace molto questo tipo di interazione che abbiamo ed e' la prima volta che mi succede!
oggi comunque mi sono iscritto a japan cupid. per ora ho fatto un giro come semplice utente free, ma ho visto che si puo' davvero far poco senza pagare.
ho una mezza intenzione di fare l'abbonamento per un mesetto, anche se come dicevi tu ho visto davvero un sacco di filippine, qualche russa o americana residente in giappone e un numero non troppo alto di giapponesi, anche se devo dire di averne viste alcune carine.
sto comunque lavorando per crearmi dei contatti anche tramite il mio lavoro, quello sicuramente rendera' di piu'!
ti volevo poi fare una domanda: come ci si deve comportare con una ragazza giapponese in pubblico?
quello che intendo è che ho visto nel kansai le coppie avere un grande rispetto per la privacy ed interagire in maniera molto diversa da come lo fanno altrove.
alcune camminavano mano nella mano, ma non ho mai visto coppie baciarsi pubblicamente.
la cosa immagino valga anche a tokyo, vero? io vorrei ovviamente rispettare le usanze del posto, qualora ovviamente si arrivasse ad un certo livello, tuttavia è consigliabile per me che sono occidentale?
ricordo scrivesti
che per gli occidentali c'è molta tolleranza.
altra cosa: hiromi mi parlava di un locale chiamato dommune, ma non ho capito bene di cosa si tratta, a parte il fatto che ci suona un sacco di gente interessante, sai mica spiegarmi per caso?
inoltre mi diceva di volermi portare in un altro club vicino a casa sua, chiamato solfa. mai sentito?
ti ringrazio davvero per il prezioso aiuto e chiudo così!
Marth
13/09/2014 | 17:57
Silver
@Everville
Abbiamo un fan del Camui eh? :)
Una mia amica è la presidentessa del fan club italiano, ogni volta mi fa una testa così affichè glielo presenti...peccato che non l'abbia mai nemmeno incontrato una volta in vita mia :))
Vedo che le cose con Hiromi procedono bene, sono contento.
Il fatto che ti mandi molte foto delle sue attività quotidiane, colleghe, ciò che ama eccetera è una cosa molto comune tra le ragazze giapponesi, così come il riuscir essere sempre molto fanciulline nel loro animo, pur essendo adulte.
E' tratto della loro personalità che amo particolarmente, poi ovviamente dipende anche dalla persona.
Il fatto che voglia presentarti alle colleghe è un altro buon segno, tuttavia immagino avrai capito che nonostante ne abbia di carine, non è il caso di fare avances o giocarsela con loro.
Per questo ti consigliavo di crearti una rete di amicizie maschili: lì puoi tranquillamente andare a ruota libera, anzi saranno loro a spronarti a farlo ;)
Vedo che la situazione JC non è cambiata molto. Già all'epoca c'erano parecchie filippine come dicevo ed anche russe...noiossime a dire la verità perchè seppur avessi specificato di essere interessato solamente a ragazze giapponesi, continuavano a contattare insistentemente.
Molte delle prostitute in Giappone per altro sembra siano filippine, quindi attenzione.
Riguardo alle tue domande:
-Kitano: dovresti comprarti tutto ed una volta a casa inginocchiarti in segno di preghiera e devozione :))
A parte gli scherzi: il mio film preferito è Sonatine, adoro anche Hana-Bi (premiato a Venezia tra l'altro) e quasi tutti i suoi Yakuza-movie, tranne Borther che è un film creato espressamente dietro richiesta hollywoodiana, quindi roba tranquillamente trascurabile.
C'è poi il lato introspettivo di Kitano e qui i capolavori secondo me sono Silent Sea (che però non è stato tradotto in italiano), L'Estate di Kukujiro, Kids Returns e Dolls.
Per mille motivi diversi.
Amo anche la trilogia autobiografica, ovvero Takeshi's, Achilles to Kame e Kantoku Banzai, ma ti consiglio di guardarteli dopo aver approfondito il personaggio, altrimenti rischi di perderti un sacco di riferimenti.
Per concludere Battle Royale, di cui esiste anche il manga.
Hiromi ha ragione: Takeshi in Giappone è molto più famoso come attore (Beat Takeshi) che regista. Varrebbe la pena importare Getting Any? ad esempio.
Come regista Italia e Francia sono i paesi dove viene maggiormente celebrato.
Cerca su Facebook il suo fan club ufficiale italiano, ci sono un sacco di cose interessanti.
-Comportamenti in pubblico: hai intuito molto bene ed a Tokyo le cose non cambiano.
I giapponesi sono molto rispettosi dell'altrui e loro privacy e difficilmente vedrai persone in pubblico andare oltre al camminar mano nella mano. Questo anche nei club, dove può capitar di vedere la coppia che si bacia, ma è molto raro.
Io ti consiglio di comportarti nella stessa maniera: qualora non lo facessi, non riceveresti alcun tipo di rimprovero, perchè i
giapponesi sono molto tolleranti nei confronti dei bianchi soprattutto. Ma rischieresti di creare dell'imbarazzo nella ragazza di turno. Io anche con la mia ex, evitavo sempre.
-Il Dommune non è un locale, ma un concept che mischia una radio ad una saletta live, dove i vari dj techno-house ospiti a Tokyo durante un loro tour si esibiscono per un pubblico che segue online.
Immaginatelo come un Boiler Room multimediale.
E' un posto ad inviti, dove non si balla ma si sta seduti solitamente, quindi nulla a che vedere con un club tradizionale.
Posso procurarti un invito, dato che l'ideatore è un amico e sono
stato suo ospite in passato. Tuttavia non credo sia quello che tu cerchi.
-Il Solfa lo conosco bene, si trova a Nakameguro. Se Hiromi abita in zona, vale la pena farci un salto, altrimenti no perchè la zona, a parte appunto il locale
e qualche ristorantino carino,
non è di particolare interesse.
Se non ricordo male, mi dicesti che Hiromi non lavora molto lontano dal Tokyo Dome.
In tal caso da lì potete facilmente arrivare ad Iidabashi e Kagurasaka, che sono zone piene di ristoranti e posti dove portare una ragazza.
Dal Tokyo Dome distano una fermata di metro.
Grazie per il video, io rispondo col il sempre grandissimo Joe Hisaishi ed un altro genio da me venerato quanto Kitano: Hayao Miyazaki ( sperando per altro stasera o nei prossimi giorni ti senta abbastanza incuriosito da andar a vedere la sua ultima opera nei cinema)
E non solo: altri miei amici che con questa traccia hanno colto davvero perfettamente lo stato mentale in cui ci si trova quando si è a Tokyo
E visto che ti piace Ken:
INCONTRA DONNE VOGLIOSEeverville
13/09/2014 | 18:52
Newbie
grandissimo @marth grazie!
io invece vorrei aprire un fan club dedicato a lei. divina!
ho letto la policy relativa alle immagini, non preoccupatevi e' una cantante famosa e quest'immagine è stata presa da google.
TROVA HOSTESS PER CENEMarth
13/09/2014 | 19:05
Silver
C'è solo un problema, @Everville buongustaio che non sei altro...
Ti devi mettere in fila, dato che ci sono prima io da un bel po' :))
Sempre meravigliosa, Hitomi.
Rilancio con Keiko:
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
13/09/2014 | 19:12
Roma | 36-50
Gold
Sono anch'io un buon fan di kitano che sembra non invecchiare mai e da ragazzetto credo di aver visto tutti i classici, ozu e oshima :-) in testa.
Avessi una giapponese ai fornelli mi sarei già comprato il bento, per adesso mi accontento di zakura food che ha cose buonissime.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
13/09/2014 | 19:17
Silver
@Flautomagico
Kitano nemmeno gli incidenti d'auto lo possono fermare. In tv poi, quando da battaglia a qualche politico locale è geniale e tagliente come solo lui sa essere.
Io sui classici sono più indirizzato verso Kurosawa, mi piacciono molto anche Miike, Tsukamoto e Matsumoto che pur essendo contemporanei sono già considerati classici in patria.
I bento box sono una delle invenzioni culinarie più utili che io abbia mai visto. A tal proposito, vi consiglio un negozio che trovate alla stazione di Tokyou specializzato solo in quelli. Sono tra i migliori io abbia mai mangiato ed un viaggio in Shinkansen non può cominciare senza bento box al seguito :)
TROVA HOSTESS PER CENEFlautoMagico
13/09/2014 | 19:20
Roma | 36-50
Gold
Si trovano anche ad eataly (strano ma vero...); kurosawa non l'ho citato apposta! :-(
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
13/09/2014 | 19:23
Silver
Se capiti a Milano, ti giro il nome di un ristorante gestito da amici giapponesi specializzato in bento box che adorerai credo ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
13/09/2014 | 20:45
Roma | 36-50
Gold
@marth ci capito ogni tanto a milano, giramelo anche adesso!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
13/09/2014 | 20:54
Silver
@flautomagico
fatto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàeverville
16/09/2014 | 20:49
Newbie
@marth
mamma mia keiko kitagawa!!! strepitosa a dir poco.
qualche novita' degli ultimi giorni: con hiromi prosegue tutto bene, ci sentiamo regolarmente. mi ha detto che sta gia' pensando a posti dove portarmi, mi ha parlato di un pub in particolare chiamato christon cafè dalle parti di roppongi. lo conosci?
le ho proposto anche il museo ghibli: a proposito ho visto si alza il vento l'altro giorno e sono rimasto di sasso per quanto è bello.
avevo visto la citta' incantata prima che mi era piaciuto tantissimo, poi mi ero fermato.
e' decisamente ora di riprendere!
ho fatto l'abbonamento per un mese a japan cupid, per ora ho parlato con una ragazza di chiba ed una di kyoto. tuttavia c'è davvero una presenza asfissiante di filippine. alcune sono carine, ma non vado in giappone per le filippine, inoltre come hai detto, ho il sospetto che alcune siano delle hooker professioniste.
nei prossimi giorni credo acquistero' la jr card, ho voglia di andare a nikko dato che le tue foto mi hanno ispirato molto.
l'unica cosa, mi fa un po' paura essere cosi' vicino a fukushima
a proposito: hai mai avuto esperienze con terremoti in giappone? ho sentito che oggi ce n'è stato un altro 5.6 a tokyo.
onestamente sono un pochino preoccupato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
16/09/2014 | 21:08
Roma | 36-50
Gold
I terremoti a tokyo sono come il ponentino a roma... ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
16/09/2014 | 23:00
Silver
Hola @Everville, andiamo con ordine.
Come ha già detto Flautomagico, puoi star più che tranquillo, a meno che tu non sia colpito da un episodio di sfiga tale da trovarti là proprio nel momento in cui si verifica un evento da estinzione della razza umana.
Ho avuto esperienze con molte scosse di terremoto in Giappone e posso dirti che nel 99% dei casi non me ne sarei nemmeno accorto, se non fosse che ricevi un messaggio sul cellulare che ti avverte della stessa e le tv, quando si tratta di scosse superiori alla magnitudo 5 interrompono le trasmissioni.
Le uniche due volte in cui le ho notate sono state una sera mentre facevo il bagno, quando vidi l'acqua nella vasca muoversi ed un altra volta, a casa della mia ex, quando i pannelli che separavano soggiorno e cucina cominciarono a tremare.
Non ero in Giappone il giorno 11/3/11, ma riuscii a parlare via skype con la mia ex e molti miei amici. A Tokyo la scossa aveva seminato il terrore perchè i grattacieli avevano oscillato vistosamente, tuttavia di danni veri e propri nessuno, tranne qualche calcinaccio caduto.
Quello che purtroppo fece danni gravissimi ( non a Tokyo comunque e riparati dopo soli 6 mesi) fu lo tsunami.
Riguardo al resto: Tokyo, ancora più di Osaka e Kyoto è una città dove puoi mangiare per terra. Nonostante sia una megalopoli è pulitissima, quindi vai tranquillo.
Una cosa che mi raccomando: in Giappone è possibile fumare in tutti i locali, ma NON per strada. Ci sono zone apposite per i fumatori, indicate chiaramente, dove puoi farlo.
Come il resto del Paese, Tokyo è una città sicurissima, al cui confronto le città europee sono il bronx :))
Figurati che ad Akihabara, per chi vuole provare gli ultimi videogiochi o avere un'anteprima degli ultimi anime, ci sono schermi lcd in strada con le console oppure totem con gli stessi. Non ne vedi mezzo nemmeno lontanamente danneggiato.
I giapponesi poi generalmente hanno un senso civico su queste cose avanti mille anni: pensa che un giorno andai a mangiare in un ristorante a ueno e me ne andai dimenticando la borsa che le cose che avevo comprato al tavolo.
Dopo 10 minuti sentii una voce dietro di me: era la cameriera che mi aveva seguito per riportarmela, lasciando il posto di lavoro.
Quindi vai tranquillo.
Il Christon Cafe: il posto è suggestivo, sembra di star dentro ad una chiesa gotica. E l'arredamento effettivamente è stato acquistato dai proprietari in Europa da enti religiosi che lo vendevano.
Vai se vuoi vedere un posto davvero particolare e dove si mangia bene.
Se cerchi tuttavia la qualità del cibo, ci sono posti che preferisco, parlando di Isakaya e simili.
Taze è un capolavoro assoluto, come tutta la filmografia del Maestro.
E poi Hisaishi...al solito monumentale.
Mi ha fatto molto piacere per altro, nonostante la pessima distribuzione, di leggere che è andato molto bene al botteghino. Anche dove l'ho visto io la sala era piena ed alla fine ci sono stati momenti di commozione, dato che salvo smentite nelle quali spero di cuore, sarà l'ultimo film del Maestro.
Due ragazze sedute nella fila davanti alla mia stavano piangendo, mentre una signora con altre due ragazze si sono alzate alla fine ed hanno iniziato un applauso, al quale ci siamo uniti tutti quanti.
Ti consiglio vivamente di proseguire con la filmografia di Miyazaki, anche se Si Alza il Vento è qualcosa di molto diverso dal solito. Ti consiglio di partire indistintamente da una qualunque delle sue opere, non puoi sbagliarti.
Le mie preferite, oltre alla Città Incantata, sono Laputa, Totoro e Ponyo.
Ma vado a periodi, dato che adoro indistintamente tutto quanto porta la Sua firma.
Ti consiglio anche altri capolavori dello Studio Ghibli, a cominciare dalle opere di Isao Takahata, il co-fondatore assieme a Miyazaki. Ti avviso però: opere quali Una Tomba per le Lucciole, ti strappano il cuore per la loro drammaticità ed è molto probabile che ti troverai (come me) a piangere come un bambino alla fine.
Io poi adoro anche Arietty ed i Sospiri del mio Cuore, anche se di registi diversi.
Mi piacciono invece di meno i lavoro di Goro Miyazaki, il figlio appunto di Hayao, che dal padre ha preso soltanto il cognome e nemmeno una briciola del talento.
Mi fa piacere averti ispirato con le foto, un pò meno che piaccia anche a te Keiko Kitagawa :))
Scherzo ovviamente, la noterai spesso quando sarai là perchè è parecchio famosa al momento.
Posto qualche altro scatto qua e là, per continuare ad ispirarti:
Fushimi Inari Taisha, Kyoto
Chi l'ha detto che Gundam è solo un anime?
Ti ricorda qualcosa? ;)
shabu shabu
il sushi originale
Nikko
Ed altre due donne che trovo bellissime, queste ovviamente sono foto prese dalla rete, entrambe attrici
Yukie Nakama
Miho Nakayama
Per la serie l'età conta :))
La prima ha 35 anni,la seconda 44.
Caracas99
17/09/2014 | 02:19
Newbie
quanto mi piacerebbe visitare il Giappone....con i vostri racconti mi state facendo incuriosire a morte......inoltre le giapponesine mi piacciono da impazzire:((((
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
17/09/2014 | 03:15
Silver
@Caracas99
Beh, concordando al 100% sulle giapponesi che per me sono le donne migliori al mondo, non posso che consigliartelo.
Se hai domande, siamo qui ;)
TROVA HOSTESS PER CENEeverville
17/09/2014 | 03:53
Newbie
@marth you did it again!
guarda la': un assalto a quasi tutti i 5 sensi.
il takoyaki! e chi se lo scordera' mai!
dimmi che a tokyo ne posso trovare di buono.
eppoi quelle due attrici: mi sto spulciando un po' di foto in rete sia di yukie che di miho, sono una meraviglia ed e' vero: ennesimo esempio delle cazzate che inculcano nella testa della gente quando prendono come riferimento l'eta' anagrafica come qualsivoglia metro di giudizio.
secondo me hai postato poi due esempi perfetti del tipo di donne che si trovano in giappone.
non parlo ovviamente di bellezza dato che ci sono anche le brutte, ma del fatto che yukie è quella ragazza acqua e sapone, dai modi dolcissimi e molto leggiadra, tipo una pioggerella primaverile
miho invece e' quel tipo di donna più sicura di se, piu' di classe, ma che si distingue sempre per modi, eleganza e soprattutto femminilita'.
hai fatto benissimo nei tuoi vecchi post a sottolineare questo aspetto, che ho notato come una costante non solo durante la mia permanenza nel kansai, ma anche in questi giorni, chattando con hiromi ed altre ragazze: la femminilita' delle donne giapponesi per me non ha eguali al mondo.
quei modi aggraziati, quel modo di sorridere, di muoversi, di essere sempre discrete con la loro presenza: non ho mai trovato nulla di simile al mondo, visto poi che per me le donne occidentali stanno diventando sempre piu' mascoline.
grazie mille per i consiglio sui dvd dello studio ghibli: approfondiro' senza dubbio, dato che per me la citta' incantata e' stata una folgorazione e si alza il vento pure, anche se in maniera differente.
posso confermare che anche da me l'affluenza era ottima, molti fans per altro a giudicare dalle magliette e dai discorsi in sala.
grazie per le dritte sul christon cafè, sono poi felice di leggere quanto hai scritto in merito al livello di sicurezza di tokyo e di pulizia. ho riscontrato entrambe le cose anche nel kansai, chiedevo in merito ai terremoti perche' quella a tokyo sara' la mia seconda visita, quindi sono ancora fresco di giappone, haha!
una domanda: quanto a free wifi tokyo come sta messa? per quanto riguarda gli internet point invece?
al solito grazie infinite ed un omaggio a questa meraviglia:
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMarth
17/09/2014 | 21:46
Silver
@Everville
visto che roba? :))
A Tokyo puoi trovare tranquillamente il takoyaki, l'unica cosa è che il sapore è diverso da quello di Osaka, considerato il migliore in Giappone.
Ma vai tranquillo, a Tokyo non manca veramente nulla.
Hai fatto centro pieno con la tua descrizione della donna giapponese: non mi stancherò mai di ripetere che dipende poi dall'individuo, ma in genere quelle caratteristiche sono comuni, come il fatto (valido anche per gli uomini) in genere di sembrare moooooolto più giovani. E' uno dei motivi per i quali ritengo sbagliato fare delle scelte in base all'età, ovviamente parlando di maggiorenni, quando poi si tratta di seduzione. Nessuno porta il numero scritto in fronte, si possono prendere delle cantonate enormi ed il numero non è garanzia di nulla nella maniera più assoluta.
La femminilità delle donne giapponesi, come hai detto benissimo, è qualcosa di fresco, spontaneo ed unito alla loro grazia ed alla sensualità sempre molto fine crea un quadro per me unico e che non ho mai riscontrato in nessun altro paese a mia volta.
Le donne poi come Yukie sono la quint'essenza del Kawaii ( carino,grazioso) unito al Kirei ( bello ). Miho invece è decisamente tipo Kirei - Suteki ( affascinante o cool come direbbero gli inglesi).
Segnati queste parole perchè sono complimenti che vanno spesso a bersaglio con una donna giapponese. Non essere troppo sfacciato nell'usarle, nonostante siano parole educate, fallo dopo che hai un pò di confidenza (ovviamente se ritieni sia il caso).
Riguardo il Wifi: Tokyo è copertissima, ci mancherebbe altro. Il problema è che le linee effettivamente gratuite sono poche. Una che funziona con la prova dei 30 minuti, sempre rinnovabile tuttavia, è il Wifi della Tokyo Metro.
Quindi semplicemente infilati in un tunnel della metropolitana ed agganciati.
Attenzione però: non tutte le linee a Tokyo sono gestite dalla stessa ditta: alcune come la Yamanote sono gestite dalla JR. In quel caso agganciati alle varie JR East Free wifi etc.
Internet cafè: non esiste posto con tanti internet point come in Giappone, che sono dei veri e propri resort. Devi fare una tessera di abbonamento gratuita per diventarne socio. Le postazioni possono essere quelle classiche aperte, oppure veri e propri privè con sofa, console per i vg, televisore, appendiabiti e mille altre cose.
Negli stessi avrai un numero altissimo di bevande gratis (dal caffè al te, passando per spremute e quant' altro) e volendo potrai anche ordinare da mangiare, a pagamento.
Troverai incluse le famose mangakissa (ovvero fumetterie) e potrai leggere manga gratuitamente, idem per riviste, quotidiani etc.
Ci sono i bagni e le doccie, tanto che spesso ci sono persone che ci dormono pure in questi posti.
I prezzi vanno dagli 800-900 Yen circa all'ora per una di queste camere privè, ovviamente poi dipende dal posto.
Passiamo alla favorita del giorno, altra attrice molto famosa: Yuri Ebihara<3
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
20/09/2014 | 02:25
Roma | 36-50
Gold
Ecco un interessante approfondimento...
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/impero-sesso-nuovo-documentario-love-hotel-ficca-prima-84838.htm
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore15207
21/09/2014 | 09:00
Newbie
Nonostante la mia esperienza "diretta" con le JAP sia ancora nulla e limitata semplicemente a rapporti di chat (in vista di "evoluzioni" future), credo che le Giapponesi siano ancora tra le pochissime ad apprezzare il maschio italiano.
Mi riferisco al maschio che sappia rispecchiare quello che in PASSATO eravamo buoni a "trasmettere" alle straniere (gentilezza, stile, educazione, eleganza, savoir faire e una buona dose di machismo quando in posizione orizzontale).
Appena l'incontro di cui sopra avverrà (novembre), vi faro' una recensione.
Comunque le giapponesi in chat sono alquanto timide e conservatrici, pertanto non chiedete loro menate del genere "fai vedere di qui o fai vedere di lì" o non parlate esplicitamente di sesso. Ho l'impressione che pero' dal vivo siano alquanto calde, focoso e partecipative: staremo a vedere!
"Ma si sa, purtroppo quando il cazzo è uno e i piccioni sono due…non si sa mai dove andarlo ad infilare e nonostante si chieda aiuto alla lingua quale “appendice” potenzialmente penetrante, la anche stessa non basta mai." (cit. propria)
Dr.A
24/09/2014 | 22:22
Silver
@Marth con i tuoi post mi hai fatto venire vogliono di Giappone... Allora su internet ho cercato qualche film giapponese.... e mi sono imbattutto in pellicole molto "particolari" tipo Crows Zero I e II con la colonna sonora dei Street Beats (3 canzoni su tutte: I wanna change, eternal rock'n roll, boys be a hero), Ichi The Killer e poi mi devo riguardare Tokyo Decadence.
Hai qualche film da consigliare dove si possano vedere alcune belle riprese di Tokyo??
INCONTRA DONNE VOGLIOSE