Psicologicamente è il naturale processo di un essere umano a ricreare per coazione un rapporto con le stesse dinamiche dell ambiente familiare dell infanzia. A est le famiglie stabili sono poche: avro incontrato si e no 3 ragazze con faniglie normali alle spalle. Guarda caso erano le uniche brave
@Vivo_a_Bucharest sicuramente se ci sono italiani che si fanno prendere per il culo è anche colpa loro....poi giustamente fanno anche bene....tanti pensano di fare gli "ammericani" con quattro soldi.... e trattano le rumene come non tratterebbero un italiana....
è anche vero, e a quello mi riferivo, quotando anche @shade, che a volte la gentilezza viene presa per debolezza....ti parlo piu all'interno di relazioni lunghe....gente che al loro paese è ancora piena di uomini che alla risposta sbagliata fa saltare loro qualche dente.... poi fanno le principessine con l italiano di turno....
Ed è proprio per questo rispetto che hanno dell'uomo oltre alla loro bellezza che mi spinge sempre ad andare ad est della Germania, volevo fare un GT a Stoccolma ma dopo che mi è stato descritto il carattere delle svedesi (ma già ne avevo sentito parlare) non ci vado manco se mi pagano, andare via dal melanzanistan per andare a prendere i calci in culo dalle donne non esiste proprio.
Qui dopo tutte le leggi a favore delle donne, tocca pure sorbirsi sta litania sul femminicidio...
@cavalinho Di uomini che si fanno prendere per il culo dalle donne troviamo in tutto il mondo. La differenza e che alcuni si fanno prendere per il culo consapevolmente, sperando che la situazione cambia col tempo, ma come ho gia detto e ridetto, il solo spendere non basta piu, perche di uomini ricchi e pieno il mondo. Per farti un esempio, la romena fancazzista bellissima ( e c e ne sono un sacco cosi), preferisce andare in Dubai 1 settimana, tromba col riccone cammelloide di turno, quello non solo che la tratta bene (shopping di lusso etc), ma gli da anche un sacco di soldi quando parte per avere con se, senza che lei chiede attenzione, quello lo fa come una cosa normale per lui, per non dire poi che se lo tiene pure buono, e mensilmente anche se non ci va in Dubai a trombarsela, gli manda soldi regolarmente... E ci sono un sacco di romene fancazziste bellissime che fanno cosi. Per non parlare poi di quelle che fanno le camgirl, e ti posso dire che stando col dildo giornamente, neanche tanta voglia di darla hanno )...
@shade Con le romene e proprio questo il punto, perche sono sia latine che slave . Per questo sono le piu complicate da leggere per avere un rapporto normale.
@Antimelanzanistan Gli uomini romeni che fanno questo ci sono anche, pero alla fine se non riescono con la donna che puntato, in questo modo detto da te, se la fanno amica e gli fa conoscere molte altre amiche sue (facendoli pure buona pubblicita di "gentleman"). Capisci che intendo? E le amiche sue sono pure piu belle avvolte (di quella che punti).
@vivo
Non c'è ragione per perdere tempo a capire. Lo hai detto tu stesso.
Le paghi, ci fai un giro una settimana e poi le molli. Non servono ad altro perche non sanno dare altro.
D'accordissimo col Gran Visir della Figa!
Oltretutto la discussione ha preso una piega talmente assurda e pregna di leggende e preconcetti fuorvianti che non si può proprio continuare a leggere! Beato chi crede di conoscere 70mln di italiani, dico solo questo...
Anzi, dico un'altra cosa: mettersi a discutere se siano peggio gli italiani o i rumeni è una gran perdita di tempo che lascia il tempo che trova. Perché quando c'è da dare il peggio di se sono indiscutibilmente entrambi dei gran campioni.
la questione fiscale piu o meno era gia stata risolta...
irlanda e uk a ovest, ceca/polonia/ungheria/baltici/romania e est.
l'inconveniente a ovest è un costo della vita superiore, quindi meglio l'est per abbassare le spese.
la flat tax migliore per un freelancer è la rep ceca, a mio avviso.
anche i baltici non sono male.
dovendo considerare solo il lato economico, direi paesino sperduto della rep ceca.
volendo aggiungere anche un minimo di vita sociale, meglio una grande citta piu popolata.
la digressione, che digressione poi non era, era per valutare il terzo elemento del pacchetto, ossia quello che da senso al sito. personalmente sono per evitare un'eccessiva predominanza di cultura sovietica e slava, a favore di un'ambiente piu internazionale.
Di veramente economico ad est (AD 2017), dal baltico al Peloponneso, ci è rimasto solamente la verdura locale, il pane e la benzina. Tutto il resto costa solo pochi spiccioli meno che da noi. E non sempre...
Volendo fare proprio i pignoli, c'è la Bulgaria che offre qualche occezione in più in termini di caro vita calmierato. Basta sapersi accontentare, perché la qualità costa cara ovunque!
i 1000 euro per vivere li devi considerare ovunque, a meno di non volerti ritirare al paesello.
resta il fatto che per fare la stessa vita a milano o a roma te ne occorrono come minimo il doppio.
Con 1000 euro a Roma o Milano si vivacchia, anche se decentemente modesti, ma si vivacchia. Esattamente come accade a Bucarest piuttosto che a Cracovia.
Figa escludendo!
non sono cosi d'accordo. a milano o roma con 1000 euro non vivacchi, fai la fame affittando un appartamento nell'hinterland.
a milano o roma una cena al ristorante ti costa 30 euro almeno. a praga per spendere 20 euro devi uscire rotolando. la media è di 10-15 euro. esattamente la metà.
idem per gli affitti, 200 euro al mese li risparmi.
diverso se paragoni una capitale dell'est al paesino italiano. ma il contesto è leggermente diverso.
le flat tax sono attorno al 20%, in italia il 50%. considerato che come detto i contributi sono soldi buttati da entrambe le parti, meglio pagare il meno possibile.
3d interessante! Considerando però che può usufruirne per lo più una piccola p.Iva nell'ambito dell'It, non avendo il contatto diretto con la clientela, sarebbe interessante capire le categorie che potrebbero ragionarci sopra e i settori coinvolti; al limite qualche forma di dipendente di multinazionale sempre nel commerciale online, ma di tassazione già non rientrerebbe.
A Roma o Milano con un minimo di accortezza si può cenare discretamente spendendo esattamente quanto si spenderebbe a Praga. Se poi si usano stratagemmi vari (vedi offerte Groupon e similari) spendi anche qualcosa in meno! Ma di certo non sono le cene al ristorante a far da metro di paragone del carovita tra una città nostrana ad una estica. Al ristorante non ci si va tutte le sere. Prova piuttosto ad acquistare un cappotto di una certa fattura a Zagabria o a far la spesa mensile in un CC di una qualsiasi città dell'est e vediamo quanto stacco di risparmio c'è confrontando con uno scontrino emesso in Italia...
Dal punto di vista fiscale (almeno che non fatturi consulenza piu del 20% della cifra d affari), il "paradiso" e la mia amata Romania. Tutte le imprese sotto i 500.000 euro di incassi all anno. pagano 1% di tassa sull incasso, con la condizione di avere almeno un stipendiato, in questo caso sicuramente tu amministratore (puo essere anche con lo stipendio minimo sull economia che e circa 320 euro). Se vuoi senza stipendiato, allora la tassa e del 3% sull incasso. Le imprese IT, pagano ZERO IMPOSTA sul profitto o incassi per i prossimi 10 anni. Per le ditte che lavorano in consulenza, l imposta sul profitto e del 16%, piu tassa sui dividendi quando gli esci dal conte della societa che del 10,5%. totale. Quindi se fai in consuleza 1000 euro, spese 500 euro ( e ne puoi mettere di spese dal cibo all affitto...), sul profitto di 500 euro paghi tassa 80 euro, ti restano 420 euro, esci i soldi dalla societa come dividendi, di questi 420 euro, ri restano 376 euro puliti con tutte le tasse pagate. Quindi con 500 euro profitto, paghi 124 euro di tassa in totale , ti restano puliti 376 euro.
La verità è che noi siamo abituati in un certo modo, e ovunque andremmo a vivere nel mondo difficilmente ci adatteremmo ai loro ritmi ed abitudini. Alzi la mano chi sarebbe disposto a pranzare a casa tutti i giorni con zuppe e patate! Con un introito mensile di 1000 euro in una città dell'Est potremmo semmai permetterci un paio di uscite serali in più, spostarci in taxi più spesso anziché prendere mezzi pubblici, comprare una stecca di sigarette Marlboro invece di una marca locale, ma sostanzialmente si continuerebbe a vivrebbe in modo piuttosto modesto. Sempre figa esclusa.
C'è una guerra al ribasso nelle tassazioni, a volte contro le regole, come in Irlanda (vs.UE), ma uno stato vero non può abolire le tasse o rasentare lo zero, perché ha delle spese, al contrario di paradisi fiscali dove le sedi sono fittizie, tipo caselle postali. A monte c'è un altro ragionamento, cioè che lavoro vai a fare? Se hai il business il posto fisico di realizzazione o la residenza personale è la scelta più facile! Prima cosa fare e poi dove!
UAE - Pros: niente iva; income tax 5-7%; benzina quasi gratis; russe e assimilate quante ne vuoi; sole tutto l'anno; numerosi voli diretti da/per l'Italia (5 ore); IT ai massimi livelli.
Cons: costo della vita elevato.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Come sospettavamo un po tutti noi comuni mortali, nemmeno a Bucarest gira tutto cosi perfettamente come hanno sempre voluto farci credere!
Ringraziando il cielo (a testa abbassata) nessuno ci ha rimesso la pelle, a differenza di un altro incidente analogo accaduto in città un po di anni addietro.
Ragazzi, ho seguito il post molto attentamente e vi posso dire che dopo aver letto le vostre analisi e riflessioni, Londra rimane il posto migliore, unica pecca il tempo. Costo della vita alto ma salari alti. Tassazione bassa per le aziende, continuo investimento di capitali, brexit o non brexit, grandi fighe da tutto il mondo che non devi mantenere, in alcuno casi sono loro a mantenere voi. Puoi raggiungere tutte le mete europee con una facilita disarmante, cosa che vicendo in florida o cali non puoi fare. Eccovi i miei 10 cents, i primi 2 sono gratis.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@viaggiatore
Londra assolutamente non è in lista. Con meno di 3k euro al mese sei nulla, se non un pezzente...
In ogni caso, trasferirsi in un paese straniero lavorando da remoto ha senso se hai un potere d'acquisto doppio rispetto alla popolazione locale. Il che significa che per andare a est ti servono 1800-2000 euro lordi al mese. Con 1500 euro lordi bivacchi, con 1200 euro vivi pressoche come la popolazione locale e lo standard qualitativo a est è molto piu basso rispetto all italia. Ma pure a londra la qualita di cibo e renting è imparagonabile rispetto all'italia, a paritá di costi.
Per quanto riguarda la figa: a londra ne ho vista poca, molto poca. Se ci si basa sul fisico, l'est è un altro mondo. Se oltre al fisico si vuole pure affidabilitá... il posto non l'ho ancora trovato. Ma evitare l'est come la peste
@shade, tanto per sapere ma tu a Londra ci hai vissuto o sei stato di passaggio? Io ci vivo da 8 anni e viaggio tutta Europa da 15 anni quindi certe le cose le dico dopo aver fatto un'analisi approfondita e ricerca avanzata. Sui 3k al mese sbagli. Io, al cambio sfavorevole di oggi, ai 3k euro netti al mese non ci arrivo e sto bene nonostante il mutuo e i trasporti costosi. Siamo in 8 milioni di lavoratori a Londra di cui, secondo la tua terminologia, 5 milioni sono pezzenti. Fosse cosi cosa ci stiamo a fare a Londra, siamo fessi? Potevo fare altri nomi tipo amsterdam, copenhagen, stoccolma o helsinki ma queste citta' hanno un clima peggiore, poca internazionalita' e costi ancora piu' elevati di Londra. Capitolo gnocche, siam sempre li, se non ci vivi in un posto e' difficile commentare. Basta farsi un giro su Tinder, il livello medio non e' quello di Mosca, Minsk o Kiev certamente, ma se escludi le inglesi ti ritrovi con un livello molto buono. Capitolo cibo, ho scritto una rece su Londra che a molti farebbe bene leggere prima di cadere in luoghi comuni. Se un inglese mangia male, tu devi mangiare male per forza? Se un russo della provincia di Omsk o Tolyatti si ammazza di vodka, lo devi fare anche tu? Non penso. A Londra trovi tesco, aldi e lidl di livello medio basso, poi hai sainsburys e marks and spencer di livello medio e waitross livello alto. Senza contare i tanti negozietti europei ed etnici dove comprare robs tipicamente italiana. Per esempio a me la salsiccia inglese fa schifo e vado nel mio negozietto italiano a comprarla. Ci sono ristoranti di tutti i paesi al mondo. Quella koreana, che e' salutare, e' molto in voga. Quali citta' europee presentano un'offerta del genere? Poi uno puo' mangiare Borscht tutti i giorni...Londra costa ma te la puoi cavare alla grande se non ripieghi in puttane o sugababes o non vai a teatro tutti i giorni. Ieri ho speso 100 euro al risto per due persone ma e' stato un caso. La sera prima con 40 euro in due abbiamo mangiato benissimo grazie alla card sconto che ti fa risparmiare su molto. Secondo me per l'esigenze di un gnocca resident rimane tra le top destinazioni in Europa. La tech hub in Shoreditch non ha eguali, batte centri start up tipo Dublino, Berlino, Tallinn, Barca e Bucharest. Ci sono possibilita di business dovunque. Vendi di tutto. Ho amici che lavorano con uberix e deliveroo e guadagnano 3k al mese e mi fermo qua. Forse mi sono perso il tuo parere, ma che citta' consigli in Europa dove vivere bene tenendo conto di tutte le varianti? Tanto per capire.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Aggiungo dicendo che il posto ideale non esiste. Il posto ideale ce lo creiamo noi in base alle nostre esigenze personali, disponibilta' economica e passione per un determinato posto. Esempio: a uno puo' non piacere Miami perche' umida, traffico impossibile, delinquenza non da ridere. Un altro puo amarla per via del mare, il bilinguismo, l' incrocio tra cultura anglo e latina, opportunita' di lavoro, bilinguismo.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@viaggiatore
3000 euro al mese lordi, non netti. tutte le cifre che ho riportato sono lorde, in quanto il fatturato è fisso e la tassazione variabile (a secondo del paese, appunto).
e sono davvero il minimo sindacale. tu riesci a vivere con meno affittando un intero monolocale in una zona non troppo lontano dal centro senza privarti di nulla?
in tal caso devo rifarci un giro.
a londra ho visto gente dormire in loculi, subaffittando la stanza all'interno di un appartamento gia condiviso.
"Costo della vita alto ma salari alti"
l'equivoco di base è che per spostarsi a londra è necessario lavorare per londra o per l'irlanda, in quanto eventuali clienti italiani o europei non pagherebbero abbastanza per permetterti di vivere in UK.
la qualità degli appartamenti e degli edifici a londra è qualcosa di osceno se paragonato all'italia, sul cibo non è male ma anche qui non è possibile confrontarlo con l'italia.
per le ragazze, ognuno ha i suoi standard. per me resta in media con il resto dell'europa (escludendo le inglesi, ovviamente)
per ora sto andando per esclusione, e mi rimangono pochi risultati. vedremo...
Allora ti spiego, io ho un mutuo a 20k dal pieno centro e la mia rata mensile e' di 1200 euro al mese, potevo fare di meno ma dopo essermi mollato con la melanzana ho deciso di far cosi. Affittare in zona centrale a buon prezzo e' un problema se guadagni poco. Gli edifici vecchi son pessimi ma per i new build usano cemento armato. Gli inglesi non sanno costruire le case ma conta come ci vivi dentro. Io ho apportato le modifiche necessarie per vivere in maniera dignitosa e come in Italia. Sul business, non avresti potuto dire una castroneria piu' grande. Devi lavorare per UK o Irlanda? L'Italia e' in difficolta' ma il PIL e' ancora nella top 10. Sai quante start up italiane lasciano il belpaese per i costi assurdi per aprire uffici a Londra e mantenere clientela in Italia? Tante tante. La qualita' del cibo non e' come in Italia, nessuno ha mai detto il contrario. Ma in Europa tolto il Portogallo e forse la Romania, dove si mangia bene quanto in Italia? Io se potessi vivrei in Andalucia o sul Mar Nero ma nel primo caso mi mancherebbe la gnocca e nel secondo il lavoro.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Gli affitti sono alti, siamo sui 1000 euro al mese piu o meno.
Su cibo e qualita delle case sono d accordo.
Sul lavoro non devo essermi spiegato bene: tu parli di trasferimento a londra con ricerca del lavoro in loco, io di spostare residenza fiscale mantenendo un lavoro che giá si ha, e non inglese (quindi piu basso).
Poi boh. Onestamente londra l'ho sempre trovata molto sopravvalutata per cio che offre realmente.ma questa è una mia opinione personale... molti la adorano.
@viaggiatorenero hai detto bene quando dici che posti ideali in tutto non ce ne sono, dipende molto da noi stessi. L autore del post però parlava di Trasferirsi,ma allo stesso tempo potendo lavorare da per tutto, ma con lo stesso salario, Londra di certo non è una buona opportunità perché il costo della vita è alto, specie per uno che non lavora su Londra.... Parlava di circa 2k al mese, e penso che con questi a Londra vivi molto male..... Il resto è tutto opinabile... A me non fa impazzire Londra ma devo ammettere che è una capitale a livello mondiale, c'è di tutto e di più.. Va a gusti... Personalmente in Europa opterei per spagna del sud o Algarve in Portogallo, per clima, cibo e fauna gnocchistica (appassionato di latine e brazuka), per immediatezza linguistica, culturale ecc e anche per i costi contenuti.... Ma probabilmente chi è abituato a fauna estica si romperebbe le palle.....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
shade
16/01/2017 | 10:19 26-35
Newbie
Psicologicamente è il naturale processo di un essere umano a ricreare per coazione un rapporto con le stesse dinamiche dell ambiente familiare dell infanzia. A est le famiglie stabili sono poche: avro incontrato si e no 3 ragazze con faniglie normali alle spalle. Guarda caso erano le uniche brave
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcavalinho
18/01/2017 | 20:46
Silver
@Vivo_a_Bucharest sicuramente se ci sono italiani che si fanno prendere per il culo è anche colpa loro....poi giustamente fanno anche bene....tanti pensano di fare gli "ammericani" con quattro soldi.... e trattano le rumene come non tratterebbero un italiana....
TROVA HOSTESS PER CENEè anche vero, e a quello mi riferivo, quotando anche @shade, che a volte la gentilezza viene presa per debolezza....ti parlo piu all'interno di relazioni lunghe....gente che al loro paese è ancora piena di uomini che alla risposta sbagliata fa saltare loro qualche dente.... poi fanno le principessine con l italiano di turno....
Antimelanzanistan
19/01/2017 | 10:02
Newbie
Ed è proprio per questo rispetto che hanno dell'uomo oltre alla loro bellezza che mi spinge sempre ad andare ad est della Germania, volevo fare un GT a Stoccolma ma dopo che mi è stato descritto il carattere delle svedesi (ma già ne avevo sentito parlare) non ci vado manco se mi pagano, andare via dal melanzanistan per andare a prendere i calci in culo dalle donne non esiste proprio.
Qui dopo tutte le leggi a favore delle donne, tocca pure sorbirsi sta litania sul femminicidio...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
19/01/2017 | 12:40
Iași | 36-50
Gold
Commenti competenti da parte di @shade.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVivo_a_Bucharest
19/01/2017 | 15:10
Bucharest | 26-35
Gold
@cavalinho Di uomini che si fanno prendere per il culo dalle donne troviamo in tutto il mondo. La differenza e che alcuni si fanno prendere per il culo consapevolmente, sperando che la situazione cambia col tempo, ma come ho gia detto e ridetto, il solo spendere non basta piu, perche di uomini ricchi e pieno il mondo. Per farti un esempio, la romena fancazzista bellissima ( e c e ne sono un sacco cosi), preferisce andare in Dubai 1 settimana, tromba col riccone cammelloide di turno, quello non solo che la tratta bene (shopping di lusso etc), ma gli da anche un sacco di soldi quando parte per avere con se, senza che lei chiede attenzione, quello lo fa come una cosa normale per lui, per non dire poi che se lo tiene pure buono, e mensilmente anche se non ci va in Dubai a trombarsela, gli manda soldi regolarmente... E ci sono un sacco di romene fancazziste bellissime che fanno cosi. Per non parlare poi di quelle che fanno le camgirl, e ti posso dire che stando col dildo giornamente, neanche tanta voglia di darla hanno )...
@shade Con le romene e proprio questo il punto, perche sono sia latine che slave . Per questo sono le piu complicate da leggere per avere un rapporto normale.
@Antimelanzanistan Gli uomini romeni che fanno questo ci sono anche, pero alla fine se non riescono con la donna che puntato, in questo modo detto da te, se la fanno amica e gli fa conoscere molte altre amiche sue (facendoli pure buona pubblicita di "gentleman"). Capisci che intendo? E le amiche sue sono pure piu belle avvolte (di quella che punti).
TROVA HOSTESS PER CENEshade
19/01/2017 | 16:45 26-35
Newbie
@vivo
Non c'è ragione per perdere tempo a capire. Lo hai detto tu stesso.
Le paghi, ci fai un giro una settimana e poi le molli. Non servono ad altro perche non sanno dare altro.
Il_Gran_Visir_della_Figa
19/01/2017 | 18:57 26-35
Silver
Si sta andando abbastanza off topic. Riprendiamo a parlare di questioni fiscali?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAgif_Al_Aviv
19/01/2017 | 19:12
Newbie
D'accordissimo col Gran Visir della Figa!
Oltretutto la discussione ha preso una piega talmente assurda e pregna di leggende e preconcetti fuorvianti che non si può proprio continuare a leggere! Beato chi crede di conoscere 70mln di italiani, dico solo questo...
Anzi, dico un'altra cosa: mettersi a discutere se siano peggio gli italiani o i rumeni è una gran perdita di tempo che lascia il tempo che trova. Perché quando c'è da dare il peggio di se sono indiscutibilmente entrambi dei gran campioni.
Agif Akbar!
shade
20/01/2017 | 12:17 26-35
Newbie
la questione fiscale piu o meno era gia stata risolta...
irlanda e uk a ovest, ceca/polonia/ungheria/baltici/romania e est.
l'inconveniente a ovest è un costo della vita superiore, quindi meglio l'est per abbassare le spese.
la flat tax migliore per un freelancer è la rep ceca, a mio avviso.
anche i baltici non sono male.
dovendo considerare solo il lato economico, direi paesino sperduto della rep ceca.
volendo aggiungere anche un minimo di vita sociale, meglio una grande citta piu popolata.
la digressione, che digressione poi non era, era per valutare il terzo elemento del pacchetto, ossia quello che da senso al sito. personalmente sono per evitare un'eccessiva predominanza di cultura sovietica e slava, a favore di un'ambiente piu internazionale.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAgif_Al_Aviv
20/01/2017 | 12:32
Newbie
Di veramente economico ad est (AD 2017), dal baltico al Peloponneso, ci è rimasto solamente la verdura locale, il pane e la benzina. Tutto il resto costa solo pochi spiccioli meno che da noi. E non sempre...
Volendo fare proprio i pignoli, c'è la Bulgaria che offre qualche occezione in più in termini di caro vita calmierato. Basta sapersi accontentare, perché la qualità costa cara ovunque!
Agif Akbar!
shade
20/01/2017 | 12:51 26-35
Newbie
i 1000 euro per vivere li devi considerare ovunque, a meno di non volerti ritirare al paesello.
TROVA HOSTESS PER CENEresta il fatto che per fare la stessa vita a milano o a roma te ne occorrono come minimo il doppio.
Agif_Al_Aviv
20/01/2017 | 13:26
Newbie
Con 1000 euro a Roma o Milano si vivacchia, anche se decentemente modesti, ma si vivacchia. Esattamente come accade a Bucarest piuttosto che a Cracovia.
Figa escludendo!
Agif Akbar!
shade
20/01/2017 | 14:15 26-35
Newbie
non sono cosi d'accordo. a milano o roma con 1000 euro non vivacchi, fai la fame affittando un appartamento nell'hinterland.
a milano o roma una cena al ristorante ti costa 30 euro almeno. a praga per spendere 20 euro devi uscire rotolando. la media è di 10-15 euro. esattamente la metà.
idem per gli affitti, 200 euro al mese li risparmi.
diverso se paragoni una capitale dell'est al paesino italiano. ma il contesto è leggermente diverso.
le flat tax sono attorno al 20%, in italia il 50%. considerato che come detto i contributi sono soldi buttati da entrambe le parti, meglio pagare il meno possibile.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImmerweiter
20/01/2017 | 14:24
Gold
3d interessante! Considerando però che può usufruirne per lo più una piccola p.Iva nell'ambito dell'It, non avendo il contatto diretto con la clientela, sarebbe interessante capire le categorie che potrebbero ragionarci sopra e i settori coinvolti; al limite qualche forma di dipendente di multinazionale sempre nel commerciale online, ma di tassazione già non rientrerebbe.
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Agif_Al_Aviv
20/01/2017 | 15:42
Newbie
A Roma o Milano con un minimo di accortezza si può cenare discretamente spendendo esattamente quanto si spenderebbe a Praga. Se poi si usano stratagemmi vari (vedi offerte Groupon e similari) spendi anche qualcosa in meno! Ma di certo non sono le cene al ristorante a far da metro di paragone del carovita tra una città nostrana ad una estica. Al ristorante non ci si va tutte le sere. Prova piuttosto ad acquistare un cappotto di una certa fattura a Zagabria o a far la spesa mensile in un CC di una qualsiasi città dell'est e vediamo quanto stacco di risparmio c'è confrontando con uno scontrino emesso in Italia...
Agif Akbar!
Vivo_a_Bucharest
20/01/2017 | 15:47
Bucharest | 26-35
Gold
Dal punto di vista fiscale (almeno che non fatturi consulenza piu del 20% della cifra d affari), il "paradiso" e la mia amata Romania. Tutte le imprese sotto i 500.000 euro di incassi all anno. pagano 1% di tassa sull incasso, con la condizione di avere almeno un stipendiato, in questo caso sicuramente tu amministratore (puo essere anche con lo stipendio minimo sull economia che e circa 320 euro). Se vuoi senza stipendiato, allora la tassa e del 3% sull incasso. Le imprese IT, pagano ZERO IMPOSTA sul profitto o incassi per i prossimi 10 anni. Per le ditte che lavorano in consulenza, l imposta sul profitto e del 16%, piu tassa sui dividendi quando gli esci dal conte della societa che del 10,5%. totale. Quindi se fai in consuleza 1000 euro, spese 500 euro ( e ne puoi mettere di spese dal cibo all affitto...), sul profitto di 500 euro paghi tassa 80 euro, ti restano 420 euro, esci i soldi dalla societa come dividendi, di questi 420 euro, ri restano 376 euro puliti con tutte le tasse pagate. Quindi con 500 euro profitto, paghi 124 euro di tassa in totale , ti restano puliti 376 euro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAgif_Al_Aviv
20/01/2017 | 15:56
Newbie
La verità è che noi siamo abituati in un certo modo, e ovunque andremmo a vivere nel mondo difficilmente ci adatteremmo ai loro ritmi ed abitudini. Alzi la mano chi sarebbe disposto a pranzare a casa tutti i giorni con zuppe e patate! Con un introito mensile di 1000 euro in una città dell'Est potremmo semmai permetterci un paio di uscite serali in più, spostarci in taxi più spesso anziché prendere mezzi pubblici, comprare una stecca di sigarette Marlboro invece di una marca locale, ma sostanzialmente si continuerebbe a vivrebbe in modo piuttosto modesto. Sempre figa esclusa.
Agif Akbar!
Immerweiter
20/01/2017 | 17:12
Gold
C'è una guerra al ribasso nelle tassazioni, a volte contro le regole, come in Irlanda (vs.UE), ma uno stato vero non può abolire le tasse o rasentare lo zero, perché ha delle spese, al contrario di paradisi fiscali dove le sedi sono fittizie, tipo caselle postali. A monte c'è un altro ragionamento, cioè che lavoro vai a fare? Se hai il business il posto fisico di realizzazione o la residenza personale è la scelta più facile! Prima cosa fare e poi dove!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
spermaflex
21/01/2017 | 08:57 51-100
Silver
UAE - Pros: niente iva; income tax 5-7%; benzina quasi gratis; russe e assimilate quante ne vuoi; sole tutto l'anno; numerosi voli diretti da/per l'Italia (5 ore); IT ai massimi livelli.
Cons: costo della vita elevato.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Agif_Al_Aviv
21/01/2017 | 11:48
Newbie
@spermaflex di tutto ciò che hai scritto forse ci hai capito qualcosa solo te!
Agif Akbar!
Agif_Al_Aviv
21/01/2017 | 11:50
Newbie
Traduco io: Emirati Arabi Uniti
-Bravo...
-Grazie!
Agif Akbar!
Vivo_a_Bucharest
21/01/2017 | 11:53
Bucharest | 26-35
Gold
Il Bamboo Club e stato completamente distrutto da un incendio ieri sera... Non ci sono vittime, solo intossicati dal fumo alcuni.
@spermaflex Non solo costo della vita elevato... Ma anche concorrenza molto ma molto forte.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAgif_Al_Aviv
21/01/2017 | 18:39
Newbie
Come sospettavamo un po tutti noi comuni mortali, nemmeno a Bucarest gira tutto cosi perfettamente come hanno sempre voluto farci credere!
Ringraziando il cielo (a testa abbassata) nessuno ci ha rimesso la pelle, a differenza di un altro incidente analogo accaduto in città un po di anni addietro.
Agif Akbar!
Vivo_a_Bucharest
21/01/2017 | 20:31
Bucharest | 26-35
Gold
Dimmi tu un po nel mondo dove tutto gira perfettamente ... ma non andiamo offtopic oltre.
@spermaflex Ma a Dubai la concorrenza e moltlo dura, anche questo come svatanggio aggiungerei...
Viaggiatore_Nero
21/01/2017 | 22:11
Londra | 26-35
Silver
Ragazzi, ho seguito il post molto attentamente e vi posso dire che dopo aver letto le vostre analisi e riflessioni, Londra rimane il posto migliore, unica pecca il tempo. Costo della vita alto ma salari alti. Tassazione bassa per le aziende, continuo investimento di capitali, brexit o non brexit, grandi fighe da tutto il mondo che non devi mantenere, in alcuno casi sono loro a mantenere voi. Puoi raggiungere tutte le mete europee con una facilita disarmante, cosa che vicendo in florida o cali non puoi fare. Eccovi i miei 10 cents, i primi 2 sono gratis.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
shade
21/01/2017 | 23:13 26-35
Newbie
@viaggiatore
Londra assolutamente non è in lista. Con meno di 3k euro al mese sei nulla, se non un pezzente...
In ogni caso, trasferirsi in un paese straniero lavorando da remoto ha senso se hai un potere d'acquisto doppio rispetto alla popolazione locale. Il che significa che per andare a est ti servono 1800-2000 euro lordi al mese. Con 1500 euro lordi bivacchi, con 1200 euro vivi pressoche come la popolazione locale e lo standard qualitativo a est è molto piu basso rispetto all italia. Ma pure a londra la qualita di cibo e renting è imparagonabile rispetto all'italia, a paritá di costi.
TROVA HOSTESS PER CENEshade
21/01/2017 | 23:17 26-35
Newbie
Per quanto riguarda la figa: a londra ne ho vista poca, molto poca. Se ci si basa sul fisico, l'est è un altro mondo. Se oltre al fisico si vuole pure affidabilitá... il posto non l'ho ancora trovato. Ma evitare l'est come la peste
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
22/01/2017 | 02:34
Iași | 36-50
Gold
@shade sono d'accordo con te su tutto, tranne lo standard qualitativo dell'alimentazione: in Romania si mangia benissimo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore_Nero
22/01/2017 | 16:47
Londra | 26-35
Silver
@shade, tanto per sapere ma tu a Londra ci hai vissuto o sei stato di passaggio? Io ci vivo da 8 anni e viaggio tutta Europa da 15 anni quindi certe le cose le dico dopo aver fatto un'analisi approfondita e ricerca avanzata. Sui 3k al mese sbagli. Io, al cambio sfavorevole di oggi, ai 3k euro netti al mese non ci arrivo e sto bene nonostante il mutuo e i trasporti costosi. Siamo in 8 milioni di lavoratori a Londra di cui, secondo la tua terminologia, 5 milioni sono pezzenti. Fosse cosi cosa ci stiamo a fare a Londra, siamo fessi? Potevo fare altri nomi tipo amsterdam, copenhagen, stoccolma o helsinki ma queste citta' hanno un clima peggiore, poca internazionalita' e costi ancora piu' elevati di Londra. Capitolo gnocche, siam sempre li, se non ci vivi in un posto e' difficile commentare. Basta farsi un giro su Tinder, il livello medio non e' quello di Mosca, Minsk o Kiev certamente, ma se escludi le inglesi ti ritrovi con un livello molto buono. Capitolo cibo, ho scritto una rece su Londra che a molti farebbe bene leggere prima di cadere in luoghi comuni. Se un inglese mangia male, tu devi mangiare male per forza? Se un russo della provincia di Omsk o Tolyatti si ammazza di vodka, lo devi fare anche tu? Non penso. A Londra trovi tesco, aldi e lidl di livello medio basso, poi hai sainsburys e marks and spencer di livello medio e waitross livello alto. Senza contare i tanti negozietti europei ed etnici dove comprare robs tipicamente italiana. Per esempio a me la salsiccia inglese fa schifo e vado nel mio negozietto italiano a comprarla. Ci sono ristoranti di tutti i paesi al mondo. Quella koreana, che e' salutare, e' molto in voga. Quali citta' europee presentano un'offerta del genere? Poi uno puo' mangiare Borscht tutti i giorni...Londra costa ma te la puoi cavare alla grande se non ripieghi in puttane o sugababes o non vai a teatro tutti i giorni. Ieri ho speso 100 euro al risto per due persone ma e' stato un caso. La sera prima con 40 euro in due abbiamo mangiato benissimo grazie alla card sconto che ti fa risparmiare su molto. Secondo me per l'esigenze di un gnocca resident rimane tra le top destinazioni in Europa. La tech hub in Shoreditch non ha eguali, batte centri start up tipo Dublino, Berlino, Tallinn, Barca e Bucharest. Ci sono possibilita di business dovunque. Vendi di tutto. Ho amici che lavorano con uberix e deliveroo e guadagnano 3k al mese e mi fermo qua. Forse mi sono perso il tuo parere, ma che citta' consigli in Europa dove vivere bene tenendo conto di tutte le varianti? Tanto per capire.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Viaggiatore_Nero
22/01/2017 | 17:13
Londra | 26-35
Silver
Aggiungo dicendo che il posto ideale non esiste. Il posto ideale ce lo creiamo noi in base alle nostre esigenze personali, disponibilta' economica e passione per un determinato posto. Esempio: a uno puo' non piacere Miami perche' umida, traffico impossibile, delinquenza non da ridere. Un altro puo amarla per via del mare, il bilinguismo, l' incrocio tra cultura anglo e latina, opportunita' di lavoro, bilinguismo.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
shade
22/01/2017 | 17:38 26-35
Newbie
@viaggiatore
3000 euro al mese lordi, non netti. tutte le cifre che ho riportato sono lorde, in quanto il fatturato è fisso e la tassazione variabile (a secondo del paese, appunto).
e sono davvero il minimo sindacale. tu riesci a vivere con meno affittando un intero monolocale in una zona non troppo lontano dal centro senza privarti di nulla?
in tal caso devo rifarci un giro.
a londra ho visto gente dormire in loculi, subaffittando la stanza all'interno di un appartamento gia condiviso.
"Costo della vita alto ma salari alti"
l'equivoco di base è che per spostarsi a londra è necessario lavorare per londra o per l'irlanda, in quanto eventuali clienti italiani o europei non pagherebbero abbastanza per permetterti di vivere in UK.
la qualità degli appartamenti e degli edifici a londra è qualcosa di osceno se paragonato all'italia, sul cibo non è male ma anche qui non è possibile confrontarlo con l'italia.
per le ragazze, ognuno ha i suoi standard. per me resta in media con il resto dell'europa (escludendo le inglesi, ovviamente)
per ora sto andando per esclusione, e mi rimangono pochi risultati. vedremo...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore_Nero
22/01/2017 | 18:11
Londra | 26-35
Silver
Allora ti spiego, io ho un mutuo a 20k dal pieno centro e la mia rata mensile e' di 1200 euro al mese, potevo fare di meno ma dopo essermi mollato con la melanzana ho deciso di far cosi. Affittare in zona centrale a buon prezzo e' un problema se guadagni poco. Gli edifici vecchi son pessimi ma per i new build usano cemento armato. Gli inglesi non sanno costruire le case ma conta come ci vivi dentro. Io ho apportato le modifiche necessarie per vivere in maniera dignitosa e come in Italia. Sul business, non avresti potuto dire una castroneria piu' grande. Devi lavorare per UK o Irlanda? L'Italia e' in difficolta' ma il PIL e' ancora nella top 10. Sai quante start up italiane lasciano il belpaese per i costi assurdi per aprire uffici a Londra e mantenere clientela in Italia? Tante tante. La qualita' del cibo non e' come in Italia, nessuno ha mai detto il contrario. Ma in Europa tolto il Portogallo e forse la Romania, dove si mangia bene quanto in Italia? Io se potessi vivrei in Andalucia o sul Mar Nero ma nel primo caso mi mancherebbe la gnocca e nel secondo il lavoro.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
shade
22/01/2017 | 18:42 26-35
Newbie
Intendi 20km dal centro?
Gli affitti sono alti, siamo sui 1000 euro al mese piu o meno.
Su cibo e qualita delle case sono d accordo.
Sul lavoro non devo essermi spiegato bene: tu parli di trasferimento a londra con ricerca del lavoro in loco, io di spostare residenza fiscale mantenendo un lavoro che giá si ha, e non inglese (quindi piu basso).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPoi boh. Onestamente londra l'ho sempre trovata molto sopravvalutata per cio che offre realmente.ma questa è una mia opinione personale... molti la adorano.
cavalinho
23/01/2017 | 01:45
Silver
@viaggiatorenero hai detto bene quando dici che posti ideali in tutto non ce ne sono, dipende molto da noi stessi. L autore del post però parlava di Trasferirsi,ma allo stesso tempo potendo lavorare da per tutto, ma con lo stesso salario, Londra di certo non è una buona opportunità perché il costo della vita è alto, specie per uno che non lavora su Londra.... Parlava di circa 2k al mese, e penso che con questi a Londra vivi molto male..... Il resto è tutto opinabile... A me non fa impazzire Londra ma devo ammettere che è una capitale a livello mondiale, c'è di tutto e di più.. Va a gusti... Personalmente in Europa opterei per spagna del sud o Algarve in Portogallo, per clima, cibo e fauna gnocchistica (appassionato di latine e brazuka), per immediatezza linguistica, culturale ecc e anche per i costi contenuti.... Ma probabilmente chi è abituato a fauna estica si romperebbe le palle.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore867
23/01/2017 | 09:55
Newbie
@Viaggiatore_Nero
TROVA HOSTESS PER CENENon e' vero un cazzo sull'inghilterra. Tasse come in Italia. Classe media 40% di tasse sul reddito. E festa finita su sta storia.