Allora prima di tutto se ti fossi letto qualche mia recensione sapresti che al contrario di molti io ho un esperienza pluriennale sia a Cubache in Rd che inBRASILE per non parlare di tutto l'est più thai cambogia laos ecc ...Quindi non mi trattare con sufficenza!!Forse non saprai che il Brasile è crollato economicamente( non come noi ma come la Grecia) e lo stato non è solo più in recessione ma non riesce neanche più a pagare gli stipendi pubblici e che genialata ha pensato?? Primo tagliare completamente i sussidi hai poveri ,Secondo ,genialata ancora più geniale tagliare le forze di polizia per esempio a Bahia le forze dell'ordine sono state tagliate del 40 per cento e spiaggie come itapua ( UNA SPIAGGIA CHE FINO A QUALCHE ANNO FA POTEVI ANDARE CON I BAMBINI)adesso e sconsigliata anche per i brasiliani quindi fai tu mio baldo giovine, tu sicuramente sei uomo di mondo e alla remo Williams schivi le pallottole io adesso come adesso andare in un posto che adesso e carissimo dove le sparatorie sono all ordine del giorno per chiavare con tutti gli altri posti che ci sono non ne vale la pena!!
@tony76 ripeto ormai quasi molti stati del mondo sono in recessione,perche' lo stato italiano ti sembra sano!dai per piacere..........lo sciopero e' stato fatto solamente dalla polizia dello stato di espirito santo e bahia.....tu come parli e' come se tutto il corpo di polizia dell intero Brasile.....2 si lo stato e' in recessione..ma la cassa privati e' piena di gente che ha i soldi.....non nego che e' diventato ancora piu' pericoloso.....ma purtroppo questa e' la conseguenza di un capitalismo spietato dove chi era povero lo e' diventato ancora di piu'.......e quindi di conseguenza e' aumentata anche la criminalita'......ma le opportunita' che ha questo paese sono enormi....lo abbiamo detto una volta, di sicuro se devo investire il mio denaro in qualche attivita' cento mila volte meglio il Brasile con i suoi contro,e i suoi pro anche, che investirli in italia!....3 Sia ben chiaro che il Brasile ha dati economici che molti degli stessi paesi europei si sognerebbero. E oltre a ciò è bene dire che il paese resta ricco di potenzialità non ancora sfruttate, come le sue immense ricchezze minerarie e petrolifere, giusto per fare un esempio. È innegabile che, a parte le inevitabili contraddizioni, in Brasile si sia creata una classe media inesistente fino a pochi anni fa, che la produzione industriale sia comunque cresciuta e che, negli anni precedenti, siano stati creati almeno 4 milioni di nuovi posti di lavoro. La sfida, ora, è non fermare tutto questo. E non perdere il treno della crescita che il Brasile ha tutte le carte in regola per non farsi scappare.....4 se ti ho trattato con sufficienza chiedo venia.....ciao
@DiabolicAnaconda il tuo discorso é giusto e non ti preoccupare io delle volte sono polemico😊😊..Infatti io non intendo dire di non andare mai più in Brasile consiglierei momentaneamente di accantonarlo e vedere come cambiano le cose...E ovvio che una persona esperta di Brasile come te(sicuramente più di me)non avrebbe problemi ma mettiti nei panni di un ragazzo che va li per la prima volta onestamente adesso come adesso glielo consiglieresti?
@tony76 vero.....ma il Brasile non e' mai stato per novizi ragazzuoli ai loro primi viaggi ....adesso ancora di piu!......come detto da oreste il collega prima, ci vuole cervello.....e ahinoi i ragazzi di oggi so troppo rincoglioniti con la materia grigia.....non ti preoccupare, si discute,sempre civilmente e con rispetto....ciao
Forse non vi rendete conto che come stato italiano siamo ricchi e pasciuti vivendo di debiti… ma se tra poco l'europa ci impone misure di rientro dal disavanzo allora sì che vedremo delle belle (anzi vedrete, mi chiamo fuori).
A NY non ammazzano turisti, alla faccia del caleidoscopio, non facciamo disinformazione su altri paesi che non conosciamo per difendere un paese che vi ha regalato qualche scopata vent'anni fa ma poi vi guardate bene dal metterci di nuovo piede.
Piuttosto facciamo informazione corretta come ha fatto @tony76 ed elenchiamo qui dato che siamo in topic quali spiagge sono pericolose e cosa si rischia.
@FlautoMagico io ci metto piede e come......sono stato obbiettivo mi sembra che ho detto che e' pericoloso o mi sbaglio, rileggi bene.....per quando riguarda Ny o altre citta' americane mi dimentico sempre che giustamente sei italo americano e difendi la tua patria.....ma si siamo obbiettivi in U.s.a. non c'e' il pericolo come c'e' in Brasile ovvio.....ma sii obbiettivo anche tu ,poiche' come violenza le citta' americane molto probabilmente dopo quelle sud americane, vengono immediatamente loro..........tu dici che gli italiani stanno vivendo di debiti, perche' gli americani con un debito di 19 mila miliardi di dollari cosa stanno facendo, di sicuro loro hanno una loro sovranita' quindi sono in un certo senso coperti...come vedi caro flauto mi rifaccio a l collega tony, di non trattarmi anche a me con sufficienza....e lo stai facendo un po di troppe volte....un altra cosa le scopate le faccio ovunque....IO ovviamente....non so' voi.... cordialmente , ad maiora
di sicuro questa e' una goccia paragonata al Brasile,molto piu' pericoloso ovvio.....ma degli U.s.a. non stai parlando neanche di EuroDisney compare.....quindi l obbiettivita' deve essere di tutti....
Ottimi interventi @DiabolicAnaconda @tony76 nelle spiagge il massimo che ti può capitare è che ti freghino le cose, E se vai in spiaggia da solo (o anche se vai in due e vai a farti il bagno insieme) è un pericolo concreto. Ma non solo a rio , ma in tutte le spiagge affollate vicino a qualche grande città... in tutto il mondo, italia compresa.... Personalmente non starei tranquillo ne mi porterei valori nemmeno una domenica pomeriggio a ostia,fregene,mondragone o qualche spiaggia genovese.... Oltretutto a copa da un po di anni ci sono armadietti di sicurezza a 5rS oppure basta lasciare le proprie cose quando ci si allontana a qualche vicino che ci ispira fiducia.... @flautomagico ma dove sono sti turisti ammazzati in brasile? il 99% di omicidi riguardano trafficanti, polizia, e gente che sta in favela che viene freddata(anche se non c'entra niente) durante le operazioni.... Ovvio qualche rapina finisce male, il rischio proiettile vagante c'è ma non diciamo idiozie.... giusto per riassumere gli ultimi 3 morti itaiani.... il signore a beberibe(località tranquillissima del cearà) con moglie brasiliana , viene rapinato e ammazzato in casa dove i ladri sanno che questo ha 5000€ e stranamente non ammazzano la moglie e la compagna.... la ragazza a porto seguro addirittura faceva unb lavoretto per mantenersi come cameriera(quindi di certo non era una turista che non conosceva) viene trovata morta dopo aver passato la notte con un trafficante..... il povero motociclista forse è l'unico.... Anche se permettimi di dire che andare in una favela ,con una moto di valore, dello stesso modello di quella della polizia federal, e in piu con una gopro non mi pare molto molto prudente.....non penso che se uno faccia la stessa cosa a little haiti a miami, o in qualche banlieus a saint denis a parigi lo fermino per farli il pieno della moto e regalarli i bollini della esso.... In favela, a rio proprio, sia nella rocinha che vidigal (ovvio sono tra le favelas, essendo pacificate,le piu tranquille,) di giorno ci sono andato filmando con il moto taxi, e a parte qualche saluto divertito null'altro da segnalare....
Discorso economico poi lasciamo stare....è vero che il brasile è in crisi profonda, ma le enormi disuguaglianze che generano violenza ci sono sempre state, e anzi oggi un povero brasiliano sta mediamente meglio di 10/15 anni fa... Se un monolocale in certe favele messe decentemente ti costa anche 1000R$ al mese , vuol dire che non sono tutti morti di fame pronti ad ucciderti per 2 dollari.... A copa le case stanno dai 4 aii 7000 al mq.... A ipanema, leblon, alla barra de tijuca, al lato dell'avenida las americas pure di piu....per non parlare di Urca.... che c'entra direte voi? Se a RJ ci sono persone che per un 100mq spendono piu di un milione di euro, ma continuano a vivere li, vuol dire che non è un paese in guerra civile come molti vogliono far apparire . Certo è pericoloso (specie le capitali nordestine) , certo è piu pericoloso che l'italia, ma non è un girone infernale come molti pensano.... "per difendere un paese che vi ha regalato qualche scopata vent'anni fa ma poi vi guardate bene dal metterci di nuovo piede." a me personalmente mi ha regalato molto di piu che qualche scopata(per la quale non ho bisogno di fare 8000km), ci vado ogni volta che le mie finanze me lo concedono. e se non mi trasferisco li è proprio per la mancanza di opportunità serie e valide per stare li, perchè il brasile è caro e per vivere decentemente ci vogliono i soldi, è questo che mi ferma, di certo non la paura di essere ammazzato..... Anche tu, a sto punto, dovresti evitare di esternare giudizi su un paese che non conosci minimamente..... come ti faceva notare @DiabolicAnaconda le città us vengono subito dopo le sudamericane per il pericolo ,pensa città tipo detroit, o cosa succede in certe zone a L.A. in preda alle pandillas .... è il prezzo della disuguaglianza....
@cavalinho said: Anche tu, a sto punto, dovresti evitare di esternare giudizi su un paese che non conosci minimamente......NOOOOO!.....come puo' farlo,lui e' perfetto,e' il nuovo Messia!.....
collega @DiabolicAnaconda da un lato sono pure contento di tutta la pubblicità negativa....in effetti in brasile ci sono sempre meno europei e italioti.....sempre meno gente che è anni che va in brasile ma non spiaccica una parola di portoghese, di gente che va in taxi pure al cesso, o che sa a memoria il tragitto albergo -zip a fortaleza, albergo rua de la salsa a natal, ecc ma ignora tutto il resto del paese,gente prepotente con quell'arroganza da "primeiro mundo" che giustamente qui prima o poi paghi, gente che abbocca al primo fesso italiano residente che li propone affari pacco, gente che appena vede una brasiliana(specie se preta) le si rivolge come se fosse una puttana ecc.... insomma tutta quella gente che ha volte mi ha fatto capire che era meglio che mi facessi passare per argentino,cileno,messicano ecc....
Il brasile, nonostante i gravissimi problemi che non voglio nascondere, è e rimane un grande paese in tutti sensi, dove il turismo straniero è solo una delle risorse....non è cuba, la thailandia , che senza i soldi dei gringo,dei puttanieri, farebbero la fame, e allora si comportano tutti da cagnolini ubbidienti di fronte ai gringo.... Troppi italiani in brasile si comportano secondo lo stereotipo dei turisti americani, senza però averne i soldi, e nemmeno le spalle politicamente coperte come loro.... gente cosi, che pensa di vivere ancora nell'epoca della schiavitù, che guarda le pagliuzze dell'altro e non vede le sue(non è il luogo adatto certo qui, ma vedete in qualsiasi città italiana l'aumento dei senza tetto? di stranieri al bivacco? spacciatori ad ogni ora del giorno e della notte? gente che rinuncia a curarsi per povertà) .... ma che siete tutti residenti a lugano che fate tanto gli scandalizzati a vedere i problemi del brasile? Molti in brasile piu che boite, garotas de programa,trans, spacciatori non frequentano.... ma secondo voi frequentare e conoscere queste realtà in altri paesi sarebbe cosi diverso? troverste boy scout in certi ambienti in altri paesi?
Negli states la situazione è nota, è un paradiso per i turisti ma ci sono anche zone di guerra come a detroit e chicago dove i bambini per andare a scuola rischiano la pallottola. A debito pubblico stanno messi malino ma l'economia tira e poi se falliscono loro viene giù il mondo mentre se fallisce l'italia se ne accorgono in pochi.
Quanto alla virgin ho chiesto a chi si vantava di fare il pendolare sull'orient express, mica potevo chiedere al povero cristo che si fa una settimana all'anno a cuba…
Se falliamo noi se ne accorgono eccome con il debito pubblico che abbiamo.... E infatti per quello che non ci hanno fatto ancora fallire.
Detto questo giustamente dici che negli usa ci sono zone turistiche e zone off limits per i turisti.... Nel Brasile è lo stesso, inutile fare elenchi.... Se qualcuno vuole smentirmi portandomi un po' di fatti di violenza a danni dei turisti accaduti a copacabana, alla lapa, al corcovado, al Pao de azúcar a rj, a Iracema, dragão do mar, praia do futuro a fortaleza, a beberibe, Aracati, morro branco, Jericoacoara, canoa quebrada nel Ceará, a ponta negra a Natal, a búzios, cabo frio eccc (Insomma non posso fare l elenco di tutti i luoghi turistici).... Bene se qualcuno ha dati per smentirmi ok, a me risulta che il 99% delle segnalazioni siano furti, borseggi, truffe.... Certo fatti spiacevoli ma che di sicuro non rappresentano un pericolo per l incolumità e fatti che possono accadere ovunque al mondo..... Quando i brasiliani (gente e media) parlano di "assalto" bisogna ricordarsi che intendono scippi e borseggi, certo molti assalti li fanno da armati... Ripeto ma di turisti morti o feriti me ne ricordo ben pochi... Non sarà un caso se ad esempio i 3morti ammazzati italiani che ho citato sopra abbiano avuto risalto nei media brasiliani (se fosse una cosa comune ammazzare stranieri non l avrebbero avuto e sarebbero morti nel silenzio) e che la polizia si è mossa subito e rapidamente. Non mi stancherò mai di dire che il problema violenza in brasile(che c'è e non lo voglio negare) riguarda più i resident, chi ha attività, interessi, che il turista.... A me in tanti anni non è successo niente, ad amici nemmeno... Un amica mia brasiliana l hanno rapinata in piena beira mar a fortaleza poco tempo fa.... Ma il rischio zero non esiste.... Se è per questo, a me in Italia, da quando sono bambino, mi sono venuti a rubare in casa 6volte, mi hanno rubato il motorino, ma conosco brasiliani mai de rubati in casa.
Insomma un turista se non ostenta lussi o beni, se non si comporta da incosciente e se sta alla larga da certi ambientacci riduce drasticamente il pericolo e può godersi la vacanza come farebbe altrove
flautomagico said:Quanto alla virgin ho chiesto a chi si vantava di fare il pendolare sull'orient express......IO MI VANTAVO?!:......AHAHAHAHAHAHAHAHAH......vabbe' dai ho capito a fondo che soggetto che sei......non mi sono assolutamente vantato....ho solo detto che sono una persona che ama viaggiare.......il tuo cervello andando subito al fatto che mi sono vantato, mi ha fatto capire che soggetto sei.....di sicuro avrai pochi VERI amici nel mondo reale......io a differenza tua ne ho molti......lascio ai posteri le conclusioni.....
@Giorgio32 bel quesito interesante, ti dirò la mia, che rimane una supposizione non conoscendo però direttamente l Africa. Senza dubbio la droga ha il suo peso (non a caso negli usa, assieme alle armi penso che sia causa di molte stragi). Penso che poi ci sia anche altro... In Brasile, in città come Rio ci sarà un 15/20% che ha un livello di vita paragonabile a un africano.... Ma vivendo in costante contatto con il resto della popolazione do classe média e ricca probabilmente la rabbia aumenta.... Um pó come dire che se vai a piedi e tutti i tuoi amici sono a piedi lo accetti.... Ma se vai a piedi e di fianco sfrecciano Mercedes e Porsche ti girano.... In Africa immagino che classe média e ricca siano davvero una minoranza, almeno penso... Oltretutto il sudamerica sia per essere fortemente influenzato dalla cultura europea, per essere stato in una certa epoca la terra promessa di tanti europei, paesi di avanguardia, hanno strutture culturali e sociali che stridono con la realtà.... Probabilmente in Africa che ha un passato solo di schiavitù e colonialismo certe strutture e consapevolezze mancano
@tony76 said:
Allora prima di tutto se ti fossi letto qualche mia recensione sapresti che al contrario di molti io ho un esperienza pluriennale sia a Cubache in Rd che inBRASILE per non parlare di tutto l'est più thai cambogia laos ecc ...Quindi non mi trattare con sufficenza!!Forse non saprai che il Brasile è crollato economicamente( non come noi ma come la Grecia) e lo stato non è solo più in recessione ma non riesce neanche più a pagare gli stipendi pubblici e che genialata ha pensato?? Primo tagliare completamente i sussidi hai poveri ,Secondo ,genialata ancora più geniale tagliare le forze di polizia per esempio a Bahia le forze dell'ordine sono state tagliate del 40 per cento e spiaggie come itapua ( UNA SPIAGGIA CHE FINO A QUALCHE ANNO FA POTEVI ANDARE CON I BAMBINI)adesso e sconsigliata anche per i brasiliani quindi fai tu mio baldo giovine, tu sicuramente sei uomo di mondo e alla remo Williams schivi le pallottole io adesso come adesso andare in un posto che adesso e carissimo dove le sparatorie sono all ordine del giorno per chiavare con tutti gli altri posti che ci sono non ne vale la pena!!
Si è calcolato dati economici alla mano che in questi 3 anni di crisi il Brasile abbia buttato alle ortiche circa la metà dei progressi fatti nell' ultimo decennio.
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, resta l' altra metà come tesoretto. Il punto cruciale viene ora e chi verrà e cosa verrà dopo questo Lava Jeito, scandalo Petrobras, Odebrecht (tutta America Latina in mezzo) e che i brasiliani hanno visto che i socialistoidi erano almeno uguale di ladri che i destroidi. Spero che da questi 3 anni la società apprenda e ritorni a crescere, le opportunità ci sono. Manca il capitale umano, il capitale civico che non cade dal cielo in 2 anni ne in 10 , occorrono generazioni e i passi avanti come quelli indietro (se si fa tesoro degli errori per non ripeterli) fanno parte del cammino dello sviluppo. Ora la palla passa ai brasiliani e vedere se riprendono a crescere o dilapidano anche l a'ltra metà di tesoretto e restano una promessa incompiuta.
La delinquenza è un problema tremendo, però se guardiamo gli USA negli anni 60-70 era una roba simile, New York e Los Angeles erano invivibili (ora sono un paradiso in confronto), questo non significava che gli USA erano la Somalia, però c'erano dei problemi e fratture sociali enormi (in parte ci sono ancora), il Brasile le ha esposte adesso in questa crescita a due velocità.
@cavalinho said:
Se falliamo noi se ne accorgono eccome con il debito pubblico che abbiamo.... E infatti per quello che non ci hanno fatto ancora fallire.
Detto questo giustamente dici che negli usa ci sono zone turistiche e zone off limits per i turisti.... Nel Brasile è lo stesso, inutile fare elenchi.... Se qualcuno vuole smentirmi portandomi un po' di fatti di violenza a danni dei turisti accaduti a copacabana, alla lapa, al corcovado, al Pao de azúcar a rj, a Iracema, dragão do mar, praia do futuro a fortaleza, a beberibe, Aracati, morro branco, Jericoacoara, canoa quebrada nel Ceará, a ponta negra a Natal, a búzios, cabo frio eccc (Insomma non posso fare l elenco di tutti i luoghi turistici).... Bene se qualcuno ha dati per smentirmi ok, a me risulta che il 99% delle segnalazioni siano furti, borseggi, truffe.... Certo fatti spiacevoli ma che di sicuro non rappresentano un pericolo per l incolumità e fatti che possono accadere ovunque al mondo..... Quando i brasiliani (gente e media) parlano di "assalto" bisogna ricordarsi che intendono scippi e borseggi, certo molti assalti li fanno da armati... Ripeto ma di turisti morti o feriti me ne ricordo ben pochi... Non sarà un caso se ad esempio i 3morti ammazzati italiani che ho citato sopra abbiano avuto risalto nei media brasiliani (se fosse una cosa comune ammazzare stranieri non l avrebbero avuto e sarebbero morti nel silenzio) e che la polizia si è mossa subito e rapidamente. Non mi stancherò mai di dire che il problema violenza in brasile(che c'è e non lo voglio negare) riguarda più i resident, chi ha attività, interessi, che il turista.... A me in tanti anni non è successo niente, ad amici nemmeno... Un amica mia brasiliana l hanno rapinata in piena beira mar a fortaleza poco tempo fa.... Ma il rischio zero non esiste.... Se è per questo, a me in Italia, da quando sono bambino, mi sono venuti a rubare in casa 6volte, mi hanno rubato il motorino, ma conosco brasiliani mai de rubati in casa.
Insomma un turista se non ostenta lussi o beni, se non si comporta da incosciente e se sta alla larga da certi ambientacci riduce drasticamente il pericolo e può godersi la vacanza come farebbe altrove
Certo, uno che parte deve anche un po informarsi dove va e prendere le precauzioni dovute. Il Brasile non sono le SEycheless dove vci sono 4 gatti e puoi lasciare la borsa in spiaggia. Ovvio che no.
Comunque hai detto bvene, se uno ha un ' attività diventa dannatamente pericoloso, pensa che verso l' anno 2000 quando stava prendendo piede il boom dei piercings con cui ho fatto una piccola fortuna in CEntroamerica, avevo pensato di trasferirmi la e mettere su una grande distribuzione a Sao Paulo con mio cugino brasiliano (ho parenti nati a Jau, 4-5 ore da SP, mio nonno paterno nacque la), poi ho desistito, sinceramente a varia gente che fa affari all ingrosso là hanno avuto grandi problemi, un israeliano l hanno preso a revolverate si è salvato per miracolo, un altro amico peruviano lui ha un negozio di gioielleria al pubblico e l hanno rapinato e anche sequestrato. Se ti esponi diventa terribile la cosa.
Ma io essendo cresciuto in CEntroamerica ho sempre imparato a tenere un profilo basso , quindi il progetto grande distribuzione a SP (che avrebbe potutto farmi fare MOLTI piu soldi di quelli che ho fatto in CR) l' ho accantonato perchè sapevo a cosa mi esponevo.
@jerry72 bravo collega..... La delinquenza è un problema tremendo, però se guardiamo gli USA negli anni 60-70 era una roba simile, New York e Los Angeles erano invivibili (ora sono un paradiso in confronto), questo non significava che gli USA erano la Somalia, però c'erano dei problemi e fratture sociali enormi (in parte ci sono ancora), il Brasile le ha esposte adesso in questa crescita a due velocità .... CLAP! CLAP! disamina esatta collega....e' bello parlare con chi veramente conosce le cose....e non chiacchiere e distintivi......
@jerry72 said:Ma io essendo cresciuto in CEntroamerica ho sempre imparato a tenere un profilo basso , quindi il progetto grande distribuzione a SP (che avrebbe potutto farmi fare MOLTI piu soldi di quelli che ho fatto in CR) l' ho accantonato perchè sapevo a cosa mi esponevo......
quindi il progetto grande distribuzione a SP (che avrebbe potutto farmi fare MOLTI piu soldi di quelli che ho fatto in CR)
quindi il progetto grande distribuzione a SP (che avrebbe potutto farmi fare MOLTI piu soldi di quelli che ho fatto in CR)..... esatto.....collega vaglielo a far capire ai ''cervelloni'' che i rischi sono tanti,ma in proporzione anche i guadagni sono veramente TANTI che si possono fare......
said again:le opportunità ci sono.....il Brasile caro collega e' un enorme scrigno pieno zeppo di opportunita'!.....Dio e' stato moooolto ma moooolto generoso con questo paese.....e non sto parlando di solo figa,trans e puttane.....ma sopratutto di ben altro......
@cavalinho said:
Ottimi interventi @DiabolicAnaconda @tony76 nelle spiagge il massimo che ti può capitare è che ti freghino le cose, E se vai in spiaggia da solo (o anche se vai in due e vai a farti il bagno insieme) è un pericolo concreto. Ma non solo a rio , ma in tutte le spiagge affollate vicino a qualche grande città... in tutto il mondo, italia compresa.... Personalmente non starei tranquillo ne mi porterei valori nemmeno una domenica pomeriggio a ostia,fregene,mondragone o qualche spiaggia genovese.... Oltretutto a copa da un po di anni ci sono armadietti di sicurezza a 5rS oppure basta lasciare le proprie cose quando ci si allontana a qualche vicino che ci ispira fiducia.... @flautomagico ma dove sono sti turisti ammazzati in brasile? il 99% di omicidi riguardano trafficanti, polizia, e gente che sta in favela che viene freddata(anche se non c'entra niente) durante le operazioni.... Ovvio qualche rapina finisce male, il rischio proiettile vagante c'è ma non diciamo idiozie.... giusto per riassumere gli ultimi 3 morti itaiani.... il signore a beberibe(località tranquillissima del cearà) con moglie brasiliana , viene rapinato e ammazzato in casa dove i ladri sanno che questo ha 5000€ e stranamente non ammazzano la moglie e la compagna.... la ragazza a porto seguro addirittura faceva unb lavoretto per mantenersi come cameriera(quindi di certo non era una turista che non conosceva) viene trovata morta dopo aver passato la notte con un trafficante..... il povero motociclista forse è l'unico.... Anche se permettimi di dire che andare in una favela ,con una moto di valore, dello stesso modello di quella della polizia federal, e in piu con una gopro non mi pare molto molto prudente.....non penso che se uno faccia la stessa cosa a little haiti a miami, o in qualche banlieus a saint denis a parigi lo fermino per farli il pieno della moto e regalarli i bollini della esso.... In favela, a rio proprio, sia nella rocinha che vidigal (ovvio sono tra le favelas, essendo pacificate,le piu tranquille,) di giorno ci sono andato filmando con il moto taxi, e a parte qualche saluto divertito null'altro da segnalare....
Discorso economico poi lasciamo stare....è vero che il brasile è in crisi profonda, ma le enormi disuguaglianze che generano violenza ci sono sempre state, e anzi oggi un povero brasiliano sta mediamente meglio di 10/15 anni fa... Se un monolocale in certe favele messe decentemente ti costa anche 1000R$ al mese , vuol dire che non sono tutti morti di fame pronti ad ucciderti per 2 dollari.... A copa le case stanno dai 4 aii 7000 al mq.... A ipanema, leblon, alla barra de tijuca, al lato dell'avenida las americas pure di piu....per non parlare di Urca.... che c'entra direte voi? Se a RJ ci sono persone che per un 100mq spendono piu di un milione di euro, ma continuano a vivere li, vuol dire che non è un paese in guerra civile come molti vogliono far apparire . Certo è pericoloso (specie le capitali nordestine) , certo è piu pericoloso che l'italia, ma non è un girone infernale come molti pensano.... "per difendere un paese che vi ha regalato qualche scopata vent'anni fa ma poi vi guardate bene dal metterci di nuovo piede." a me personalmente mi ha regalato molto di piu che qualche scopata(per la quale non ho bisogno di fare 8000km), ci vado ogni volta che le mie finanze me lo concedono. e se non mi trasferisco li è proprio per la mancanza di opportunità serie e valide per stare li, perchè il brasile è caro e per vivere decentemente ci vogliono i soldi, è questo che mi ferma, di certo non la paura di essere ammazzato..... Anche tu, a sto punto, dovresti evitare di esternare giudizi su un paese che non conosci minimamente..... come ti faceva notare @DiabolicAnaconda le città us vengono subito dopo le sudamericane per il pericolo ,pensa città tipo detroit, o cosa succede in certe zone a L.A. in preda alle pandillas .... è il prezzo della disuguaglianza....
Si infatti anche negli USA non si scherza anche se non sono a livello Brasile, però....
Hai presente i video prank ? Tipo "prank in the hood" (scherzo del ghetto) che vanno ora di moda negli USA ? Ebbene un tipo è andato in un ghetto di Chicago a fare scherzi, l altro Youtuber filmaba e il pranker si è beccato una pallottola in fronte. Certo anche negli USA se ti infili nel posto sbagliato , "sei finito.
NYC e LAX non sono gia pericolose come un tempo (negli anni 70 erano terribili, paragonabili a Rio e SP), però la feccia si è trasferita altrove, basta che scendi a Phili (Philadelphia) o peggio a Baltimore... o magari nella stessa Washington, stai nel posto piu lussuoso e ricco e sicuro del mondo , però attraversa il Potomac e vai dall' altra parte di Washington poi mi racconti....anzi no, non lo fate, perchè vi voglio bene.... E la stessa New Orleans che posto cazzuto è diventato, se bevete un po e di sera camminando sbagliate strada.... mi sà che vi ripescano nel Mississippi....
La stessa Oakland (dirimpettaia a Frisco-San Francisco) era un posto tranquillo , ora ragazzi e' da PAURA, la sera sono migliaia di barboni senzatetto spesso ubriachi e strafatti, basta un niente che uno vi salti addosso....
Bravo @jerry72, sicuramente il fatto di essere cresciuto in Centroamérica ti fa vedere le cose anche con il giusto formamentis. Penso Cmq che in prospettiva (non allo stato attuale chiaro) sia meglio il sudamerica ricco di materie prime e soprattutto con una mentalità positiva e ottimista, mentre in Europa vi è la consapevolezza che il meglio é passato e che i figli per la prima volta staranno peggio dei padri. L unico rischio per il Brasile è che la crisi non accentui la voglia separatista degli stati da sp in giù, sarebbe la fine per il nord est. E che il paese non ceda alle pressioni estere che vogliono un Macrì anche per il Brasile, qualcuno che svenda le ricchezze del popolo in cambio di investimenti esteri che al massimo porteranno lavori da cinesi. Esulando poi dal discorso gnocca, noto con piacere che le giovani generazioni brasiliane, anche quelle carenti stanno piano piano creándosi una coscienza sociale e civica che prima mancava. 30anni fa nessuno avrebbe protestato contro lo sperpero di soldi per jogos olímpicos e copa do mundo
È bene in ogni caso allargare lo sguardo: il Fondo monetario conferma che nel 2017 per la gran parte delle econome avanzate non c’è da attendersi balzi maoisti. Restano sostanzialmente invariate le stime per l’economia mondiale (al 3,1 per cento quest’anno, al 3,4 nel 2017) e quelle dei Paesi ricchi (+1,6 quest’anno dall’1,8 di luglio e +1,8 nel 2017). L’area euro cresce di un decimale sopra le stime quest’anno e il prossimo, mentre peggiora – e non poco - lo scenario dell’economia americana: appena +1,6 quest’anno e 2,2 nel 2017, rispettivamente sei e tre decimali sotto i calcoli più recenti. Le note positive sono per le grandi malate degli ultimi due anni, il Brasile e la Russia..Il balzo dell’economia carioca sarà ancora più forte: dal -3,3 del 2016 il Fondo prevede +0,5 nel 2017. ...la gente dovrebbe leggere di piu'.....non l'ho detto io ma il Fondo Monetario Internazionale....per chi non sa' cosa e' si informi..... http://www.lastampa.it/2016/10/04/economia/il-fondo-monetario-internazionale-crescita-italiana-nel-allo-nel-duhBZ5IUIixCTBpbg6wUjL/pagina.html
@cavalinho said:30anni fa nessuno avrebbe protestato contro lo sperpero di soldi per jogos olímpicos e copa do mundo...questo si chiama progresso civico.....come si puo' notare il popolo c'e',ed e' gia' un punto positivo fondamentale......in italia da noi invece i giovani fanno le file non per protestare contro un governo ladro,ma fanno le file per i nuovi i phone!......ho detto tutto....c'e' chi progredisce....e c'e' chi regredisce.....
@jerry72 ottimi spunti! ..... io infatti l'ho detto che gli U.s.a per delinquenza non sono ai livelli del Brasile....ma sicuramente dopo del Brasile ci sono loro!.....parlavamo di obbiettivita'.....e allora....
In Italia scordatevi..... al massimo Europa dell' Est, persino do qualche punto in più alla Spagna che è piu dinamica nel riprendersi....l' Italia fa acqua da tutte le parti , con l'euro è una discesa lenta e costante perchè è come fosse zavvorrata, se torna la lira sarebbe un crollo vertiginoso improvviso, i mercato l ammazzerebbero in poche settimane portandola dai 1936,27 a oltre 3000 e andrebbe alla fame un 30-40% della gente . E scordatevi che vi fanno fare la conversione in tempo, congelerebbero i conti e trasformerebbero tutto in lire che dall oggi al domani perderebbero quasi metà del loro valore.
In Brasile sta roba successe al tempo di Cardoso, disse in campagna per la rielezione "Conmigo nao ha paquete. Conmigo nao volta a devaluacao" . appena fatto il giuramento per la sua rielezione, effetto samba, svalutazione da 0.90 a quasi 4 (poi si riprese un po) e migliaia di suicidi.
Spudorato il tipo eh...
Investite ovunque MENO che in Italia ragazzi. Almeno in altri posti ci sono vantaggi e svantaggi, in Italia solo svantaggi.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
tony76
15/02/2017 | 01:24
Newbie
Allora prima di tutto se ti fossi letto qualche mia recensione sapresti che al contrario di molti io ho un esperienza pluriennale sia a Cubache in Rd che inBRASILE per non parlare di tutto l'est più thai cambogia laos ecc ...Quindi non mi trattare con sufficenza!!Forse non saprai che il Brasile è crollato economicamente( non come noi ma come la Grecia) e lo stato non è solo più in recessione ma non riesce neanche più a pagare gli stipendi pubblici e che genialata ha pensato?? Primo tagliare completamente i sussidi hai poveri ,Secondo ,genialata ancora più geniale tagliare le forze di polizia per esempio a Bahia le forze dell'ordine sono state tagliate del 40 per cento e spiaggie come itapua ( UNA SPIAGGIA CHE FINO A QUALCHE ANNO FA POTEVI ANDARE CON I BAMBINI)adesso e sconsigliata anche per i brasiliani quindi fai tu mio baldo giovine, tu sicuramente sei uomo di mondo e alla remo Williams schivi le pallottole io adesso come adesso andare in un posto che adesso e carissimo dove le sparatorie sono all ordine del giorno per chiavare con tutti gli altri posti che ci sono non ne vale la pena!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDiabolicAnaconda
15/02/2017 | 02:10
Benfica | 36-50
Gold
@tony76 ripeto ormai quasi molti stati del mondo sono in recessione,perche' lo stato italiano ti sembra sano!dai per piacere..........lo sciopero e' stato fatto solamente dalla polizia dello stato di espirito santo e bahia.....tu come parli e' come se tutto il corpo di polizia dell intero Brasile.....2 si lo stato e' in recessione..ma la cassa privati e' piena di gente che ha i soldi.....non nego che e' diventato ancora piu' pericoloso.....ma purtroppo questa e' la conseguenza di un capitalismo spietato dove chi era povero lo e' diventato ancora di piu'.......e quindi di conseguenza e' aumentata anche la criminalita'......ma le opportunita' che ha questo paese sono enormi....lo abbiamo detto una volta, di sicuro se devo investire il mio denaro in qualche attivita' cento mila volte meglio il Brasile con i suoi contro,e i suoi pro anche, che investirli in italia!....3 Sia ben chiaro che il Brasile ha dati economici che molti degli stessi paesi europei si sognerebbero. E oltre a ciò è bene dire che il paese resta ricco di potenzialità non ancora sfruttate, come le sue immense ricchezze minerarie e petrolifere, giusto per fare un esempio. È innegabile che, a parte le inevitabili contraddizioni, in Brasile si sia creata una classe media inesistente fino a pochi anni fa, che la produzione industriale sia comunque cresciuta e che, negli anni precedenti, siano stati creati almeno 4 milioni di nuovi posti di lavoro. La sfida, ora, è non fermare tutto questo. E non perdere il treno della crescita che il Brasile ha tutte le carte in regola per non farsi scappare.....4 se ti ho trattato con sufficienza chiedo venia.....ciao
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
tony76
15/02/2017 | 03:06
Newbie
@DiabolicAnaconda il tuo discorso é giusto e non ti preoccupare io delle volte sono polemico😊😊..Infatti io non intendo dire di non andare mai più in Brasile consiglierei momentaneamente di accantonarlo e vedere come cambiano le cose...E ovvio che una persona esperta di Brasile come te(sicuramente più di me)non avrebbe problemi ma mettiti nei panni di un ragazzo che va li per la prima volta onestamente adesso come adesso glielo consiglieresti?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDiabolicAnaconda
15/02/2017 | 03:19
Benfica | 36-50
Gold
@tony76 vero.....ma il Brasile non e' mai stato per novizi ragazzuoli ai loro primi viaggi ....adesso ancora di piu!......come detto da oreste il collega prima, ci vuole cervello.....e ahinoi i ragazzi di oggi so troppo rincoglioniti con la materia grigia.....non ti preoccupare, si discute,sempre civilmente e con rispetto....ciao
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 03:23
Benfica | 36-50
Gold
ci sono colleghi piu' esperti di me sicuramente, come @cavalinho o @Pablo82 .....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
FlautoMagico
15/02/2017 | 09:47
Roma | 36-50
Gold
Forse non vi rendete conto che come stato italiano siamo ricchi e pasciuti vivendo di debiti… ma se tra poco l'europa ci impone misure di rientro dal disavanzo allora sì che vedremo delle belle (anzi vedrete, mi chiamo fuori).
A NY non ammazzano turisti, alla faccia del caleidoscopio, non facciamo disinformazione su altri paesi che non conosciamo per difendere un paese che vi ha regalato qualche scopata vent'anni fa ma poi vi guardate bene dal metterci di nuovo piede.
Piuttosto facciamo informazione corretta come ha fatto @tony76 ed elenchiamo qui dato che siamo in topic quali spiagge sono pericolose e cosa si rischia.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 12:40
Benfica | 36-50
Gold
@FlautoMagico io ci metto piede e come......sono stato obbiettivo mi sembra che ho detto che e' pericoloso o mi sbaglio, rileggi bene.....per quando riguarda Ny o altre citta' americane mi dimentico sempre che giustamente sei italo americano e difendi la tua patria.....ma si siamo obbiettivi in U.s.a. non c'e' il pericolo come c'e' in Brasile ovvio.....ma sii obbiettivo anche tu ,poiche' come violenza le citta' americane molto probabilmente dopo quelle sud americane, vengono immediatamente loro..........tu dici che gli italiani stanno vivendo di debiti, perche' gli americani con un debito di 19 mila miliardi di dollari cosa stanno facendo, di sicuro loro hanno una loro sovranita' quindi sono in un certo senso coperti...come vedi caro flauto mi rifaccio a l collega tony, di non trattarmi anche a me con sufficienza....e lo stai facendo un po di troppe volte....un altra cosa le scopate le faccio ovunque....IO ovviamente....non so' voi.... cordialmente , ad maiora
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 12:50
Benfica | 36-50
Gold
ti rammento ancora la furbata della virgin galactic che non hai nemmeno risposto....francamente sono cose che mi irritano molto queste..
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 13:11
Benfica | 36-50
Gold
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/New-York-turista-ucciso-in-strada-con-un-pugno-f75184ad-5dcb-4462-b797-1c88213b64b0.html
http://www.viachesiva.it/2012/04/19/di-come-ho-rischiato-di-essere-ammazzata-nel-bronx/
http://america24.com/news/detroit-la-citt-pi-pericolosa-per-il-quarto-anno-consecutivo
http://www.panorama.it/economia/detroit-fallimento-poverta-crimine-rischi/
di sicuro questa e' una goccia paragonata al Brasile,molto piu' pericoloso ovvio.....ma degli U.s.a. non stai parlando neanche di EuroDisney compare.....quindi l obbiettivita' deve essere di tutti....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 14:45
Benfica | 36-50
Gold
safado77 tu sei fuori di testa, ma che caxxo ci vai a fare in un parco nel bronx... ma sai quante rapine a mano armata ci sono anche di giorno? Ma un posto più turistico no, troppo banale... :O .....lo hai scritto tu in questo post...... http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/31308/recensione-sulla-grande-mela-le-ragazze-di-new-york/p2 .......
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
cavalinho
15/02/2017 | 14:59
Silver
Ottimi interventi @DiabolicAnaconda
TROVA HOSTESS PER CENE@tony76 nelle spiagge il massimo che ti può capitare è che ti freghino le cose, E se vai in spiaggia da solo (o anche se vai in due e vai a farti il bagno insieme) è un pericolo concreto. Ma non solo a rio , ma in tutte le spiagge affollate vicino a qualche grande città... in tutto il mondo, italia compresa.... Personalmente non starei tranquillo ne mi porterei valori nemmeno una domenica pomeriggio a ostia,fregene,mondragone o qualche spiaggia genovese.... Oltretutto a copa da un po di anni ci sono armadietti di sicurezza a 5rS oppure basta lasciare le proprie cose quando ci si allontana a qualche vicino che ci ispira fiducia....
@flautomagico ma dove sono sti turisti ammazzati in brasile? il 99% di omicidi riguardano trafficanti, polizia, e gente che sta in favela che viene freddata(anche se non c'entra niente) durante le operazioni.... Ovvio qualche rapina finisce male, il rischio proiettile vagante c'è ma non diciamo idiozie.... giusto per riassumere gli ultimi 3 morti itaiani.... il signore a beberibe(località tranquillissima del cearà) con moglie brasiliana , viene rapinato e ammazzato in casa dove i ladri sanno che questo ha 5000€ e stranamente non ammazzano la moglie e la compagna.... la ragazza a porto seguro addirittura faceva unb lavoretto per mantenersi come cameriera(quindi di certo non era una turista che non conosceva) viene trovata morta dopo aver passato la notte con un trafficante..... il povero motociclista forse è l'unico.... Anche se permettimi di dire che andare in una favela ,con una moto di valore, dello stesso modello di quella della polizia federal, e in piu con una gopro non mi pare molto molto prudente.....non penso che se uno faccia la stessa cosa a little haiti a miami, o in qualche banlieus a saint denis a parigi lo fermino per farli il pieno della moto e regalarli i bollini della esso.... In favela, a rio proprio, sia nella rocinha che vidigal (ovvio sono tra le favelas, essendo pacificate,le piu tranquille,) di giorno ci sono andato filmando con il moto taxi, e a parte qualche saluto divertito null'altro da segnalare....
Discorso economico poi lasciamo stare....è vero che il brasile è in crisi profonda, ma le enormi disuguaglianze che generano violenza ci sono sempre state, e anzi oggi un povero brasiliano sta mediamente meglio di 10/15 anni fa... Se un monolocale in certe favele messe decentemente ti costa anche 1000R$ al mese , vuol dire che non sono tutti morti di fame pronti ad ucciderti per 2 dollari.... A copa le case stanno dai 4 aii 7000 al mq.... A ipanema, leblon, alla barra de tijuca, al lato dell'avenida las americas pure di piu....per non parlare di Urca.... che c'entra direte voi? Se a RJ ci sono persone che per un 100mq spendono piu di un milione di euro, ma continuano a vivere li, vuol dire che non è un paese in guerra civile come molti vogliono far apparire . Certo è pericoloso (specie le capitali nordestine) , certo è piu pericoloso che l'italia, ma non è un girone infernale come molti pensano.... "per difendere un paese che vi ha regalato qualche scopata vent'anni fa ma poi vi guardate bene dal metterci di nuovo piede." a me personalmente mi ha regalato molto di piu che qualche scopata(per la quale non ho bisogno di fare 8000km), ci vado ogni volta che le mie finanze me lo concedono. e se non mi trasferisco li è proprio per la mancanza di opportunità serie e valide per stare li, perchè il brasile è caro e per vivere decentemente ci vogliono i soldi, è questo che mi ferma, di certo non la paura di essere ammazzato..... Anche tu, a sto punto, dovresti evitare di esternare giudizi su un paese che non conosci minimamente..... come ti faceva notare @DiabolicAnaconda le città us vengono subito dopo le sudamericane per il pericolo ,pensa città tipo detroit, o cosa succede in certe zone a L.A. in preda alle pandillas .... è il prezzo della disuguaglianza....
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 15:11
Benfica | 36-50
Gold
@cavalinho said: Anche tu, a sto punto, dovresti evitare di esternare giudizi su un paese che non conosci minimamente......NOOOOO!.....come puo' farlo,lui e' perfetto,e' il nuovo Messia!.....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
cavalinho
15/02/2017 | 15:59
Silver
collega @DiabolicAnaconda da un lato sono pure contento di tutta la pubblicità negativa....in effetti in brasile ci sono sempre meno europei e italioti.....sempre meno gente che è anni che va in brasile ma non spiaccica una parola di portoghese, di gente che va in taxi pure al cesso, o che sa a memoria il tragitto albergo -zip a fortaleza, albergo rua de la salsa a natal, ecc ma ignora tutto il resto del paese,gente prepotente con quell'arroganza da "primeiro mundo" che giustamente qui prima o poi paghi, gente che abbocca al primo fesso italiano residente che li propone affari pacco, gente che appena vede una brasiliana(specie se preta) le si rivolge come se fosse una puttana ecc.... insomma tutta quella gente che ha volte mi ha fatto capire che era meglio che mi facessi passare per argentino,cileno,messicano ecc....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl brasile, nonostante i gravissimi problemi che non voglio nascondere, è e rimane un grande paese in tutti sensi, dove il turismo straniero è solo una delle risorse....non è cuba, la thailandia , che senza i soldi dei gringo,dei puttanieri, farebbero la fame, e allora si comportano tutti da cagnolini ubbidienti di fronte ai gringo.... Troppi italiani in brasile si comportano secondo lo stereotipo dei turisti americani, senza però averne i soldi, e nemmeno le spalle politicamente coperte come loro.... gente cosi, che pensa di vivere ancora nell'epoca della schiavitù, che guarda le pagliuzze dell'altro e non vede le sue(non è il luogo adatto certo qui, ma vedete in qualsiasi città italiana l'aumento dei senza tetto? di stranieri al bivacco? spacciatori ad ogni ora del giorno e della notte? gente che rinuncia a curarsi per povertà) .... ma che siete tutti residenti a lugano che fate tanto gli scandalizzati a vedere i problemi del brasile? Molti in brasile piu che boite, garotas de programa,trans, spacciatori non frequentano.... ma secondo voi frequentare e conoscere queste realtà in altri paesi sarebbe cosi diverso? troverste boy scout in certi ambienti in altri paesi?
FlautoMagico
15/02/2017 | 16:04
Roma | 36-50
Gold
Negli states la situazione è nota, è un paradiso per i turisti ma ci sono anche zone di guerra come a detroit e chicago dove i bambini per andare a scuola rischiano la pallottola. A debito pubblico stanno messi malino ma l'economia tira e poi se falliscono loro viene giù il mondo mentre se fallisce l'italia se ne accorgono in pochi.
Quanto alla virgin ho chiesto a chi si vantava di fare il pendolare sull'orient express, mica potevo chiedere al povero cristo che si fa una settimana all'anno a cuba…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Giorgio32
15/02/2017 | 16:35
Newbie
Il centro e sud america svetta nella lista omicidi, anche il triplo di stati iperdisastrati in africa:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_intentional_homicide_rate
Mi sono chiesto se l'ampia disponibilita' di cocaina a basso prezzo abbia un ruolo in questo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcavalinho
15/02/2017 | 16:39
Silver
Se falliamo noi se ne accorgono eccome con il debito pubblico che abbiamo.... E infatti per quello che non ci hanno fatto ancora fallire.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDetto questo giustamente dici che negli usa ci sono zone turistiche e zone off limits per i turisti.... Nel Brasile è lo stesso, inutile fare elenchi.... Se qualcuno vuole smentirmi portandomi un po' di fatti di violenza a danni dei turisti accaduti a copacabana, alla lapa, al corcovado, al Pao de azúcar a rj, a Iracema, dragão do mar, praia do futuro a fortaleza, a beberibe, Aracati, morro branco, Jericoacoara, canoa quebrada nel Ceará, a ponta negra a Natal, a búzios, cabo frio eccc (Insomma non posso fare l elenco di tutti i luoghi turistici).... Bene se qualcuno ha dati per smentirmi ok, a me risulta che il 99% delle segnalazioni siano furti, borseggi, truffe.... Certo fatti spiacevoli ma che di sicuro non rappresentano un pericolo per l incolumità e fatti che possono accadere ovunque al mondo..... Quando i brasiliani (gente e media) parlano di "assalto" bisogna ricordarsi che intendono scippi e borseggi, certo molti assalti li fanno da armati... Ripeto ma di turisti morti o feriti me ne ricordo ben pochi... Non sarà un caso se ad esempio i 3morti ammazzati italiani che ho citato sopra abbiano avuto risalto nei media brasiliani (se fosse una cosa comune ammazzare stranieri non l avrebbero avuto e sarebbero morti nel silenzio) e che la polizia si è mossa subito e rapidamente. Non mi stancherò mai di dire che il problema violenza in brasile(che c'è e non lo voglio negare) riguarda più i resident, chi ha attività, interessi, che il turista.... A me in tanti anni non è successo niente, ad amici nemmeno... Un amica mia brasiliana l hanno rapinata in piena beira mar a fortaleza poco tempo fa.... Ma il rischio zero non esiste.... Se è per questo, a me in Italia, da quando sono bambino, mi sono venuti a rubare in casa 6volte, mi hanno rubato il motorino, ma conosco brasiliani mai de rubati in casa.
Insomma un turista se non ostenta lussi o beni, se non si comporta da incosciente e se sta alla larga da certi ambientacci riduce drasticamente il pericolo e può godersi la vacanza come farebbe altrove
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 16:43
Benfica | 36-50
Gold
flautomagico said:Quanto alla virgin ho chiesto a chi si vantava di fare il pendolare sull'orient express......IO MI VANTAVO?!:......AHAHAHAHAHAHAHAHAH......vabbe' dai ho capito a fondo che soggetto che sei......non mi sono assolutamente vantato....ho solo detto che sono una persona che ama viaggiare.......il tuo cervello andando subito al fatto che mi sono vantato, mi ha fatto capire che soggetto sei.....di sicuro avrai pochi VERI amici nel mondo reale......io a differenza tua ne ho molti......lascio ai posteri le conclusioni.....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 16:45
Benfica | 36-50
Gold
@cavalinho lascia stare........no comment.....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
cavalinho
15/02/2017 | 16:49
Silver
@Giorgio32 bel quesito interesante, ti dirò la mia, che rimane una supposizione non conoscendo però direttamente l Africa. Senza dubbio la droga ha il suo peso (non a caso negli usa, assieme alle armi penso che sia causa di molte stragi). Penso che poi ci sia anche altro... In Brasile, in città come Rio ci sarà un 15/20% che ha un livello di vita paragonabile a un africano.... Ma vivendo in costante contatto con il resto della popolazione do classe média e ricca probabilmente la rabbia aumenta.... Um pó come dire che se vai a piedi e tutti i tuoi amici sono a piedi lo accetti.... Ma se vai a piedi e di fianco sfrecciano Mercedes e Porsche ti girano.... In Africa immagino che classe média e ricca siano davvero una minoranza, almeno penso... Oltretutto il sudamerica sia per essere fortemente influenzato dalla cultura europea, per essere stato in una certa epoca la terra promessa di tanti europei, paesi di avanguardia, hanno strutture culturali e sociali che stridono con la realtà.... Probabilmente in Africa che ha un passato solo di schiavitù e colonialismo certe strutture e consapevolezze mancano
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDiabolicAnaconda
15/02/2017 | 17:07
Benfica | 36-50
Gold
@cavalinho come sempre il top.......questo tuo ultimo intervento e' stato sublime.....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
jerry72
15/02/2017 | 20:38
Newbie
Si è calcolato dati economici alla mano che in questi 3 anni di crisi il Brasile abbia buttato alle ortiche circa la metà dei progressi fatti nell' ultimo decennio.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSe vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, resta l' altra metà come tesoretto. Il punto cruciale viene ora e chi verrà e cosa verrà dopo questo Lava Jeito, scandalo Petrobras, Odebrecht (tutta America Latina in mezzo) e che i brasiliani hanno visto che i socialistoidi erano almeno uguale di ladri che i destroidi. Spero che da questi 3 anni la società apprenda e ritorni a crescere, le opportunità ci sono. Manca il capitale umano, il capitale civico che non cade dal cielo in 2 anni ne in 10 , occorrono generazioni e i passi avanti come quelli indietro (se si fa tesoro degli errori per non ripeterli) fanno parte del cammino dello sviluppo. Ora la palla passa ai brasiliani e vedere se riprendono a crescere o dilapidano anche l a'ltra metà di tesoretto e restano una promessa incompiuta.
La delinquenza è un problema tremendo, però se guardiamo gli USA negli anni 60-70 era una roba simile, New York e Los Angeles erano invivibili (ora sono un paradiso in confronto), questo non significava che gli USA erano la Somalia, però c'erano dei problemi e fratture sociali enormi (in parte ci sono ancora), il Brasile le ha esposte adesso in questa crescita a due velocità.
jerry72
15/02/2017 | 20:47
Newbie
Certo, uno che parte deve anche un po informarsi dove va e prendere le precauzioni dovute. Il Brasile non sono le SEycheless dove vci sono 4 gatti e puoi lasciare la borsa in spiaggia. Ovvio che no.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEComunque hai detto bvene, se uno ha un ' attività diventa dannatamente pericoloso, pensa che verso l' anno 2000 quando stava prendendo piede il boom dei piercings con cui ho fatto una piccola fortuna in CEntroamerica, avevo pensato di trasferirmi la e mettere su una grande distribuzione a Sao Paulo con mio cugino brasiliano (ho parenti nati a Jau, 4-5 ore da SP, mio nonno paterno nacque la), poi ho desistito, sinceramente a varia gente che fa affari all ingrosso là hanno avuto grandi problemi, un israeliano l hanno preso a revolverate si è salvato per miracolo, un altro amico peruviano lui ha un negozio di gioielleria al pubblico e l hanno rapinato e anche sequestrato. Se ti esponi diventa terribile la cosa.
Ma io essendo cresciuto in CEntroamerica ho sempre imparato a tenere un profilo basso , quindi il progetto grande distribuzione a SP (che avrebbe potutto farmi fare MOLTI piu soldi di quelli che ho fatto in CR) l' ho accantonato perchè sapevo a cosa mi esponevo.
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 20:48
Benfica | 36-50
Gold
@jerry72 bravo collega..... La delinquenza è un problema tremendo, però se guardiamo gli USA negli anni 60-70 era una roba simile, New York e Los Angeles erano invivibili (ora sono un paradiso in confronto), questo non significava che gli USA erano la Somalia, però c'erano dei problemi e fratture sociali enormi (in parte ci sono ancora), il Brasile le ha esposte adesso in questa crescita a due velocità .... CLAP! CLAP! disamina esatta collega....e' bello parlare con chi veramente conosce le cose....e non chiacchiere e distintivi......
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 20:51
Benfica | 36-50
Gold
@jerry72 said:Ma io essendo cresciuto in CEntroamerica ho sempre imparato a tenere un profilo basso , quindi il progetto grande distribuzione a SP (che avrebbe potutto farmi fare MOLTI piu soldi di quelli che ho fatto in CR) l' ho accantonato perchè sapevo a cosa mi esponevo......
quindi il progetto grande distribuzione a SP (che avrebbe potutto farmi fare MOLTI piu soldi di quelli che ho fatto in CR)
quindi il progetto grande distribuzione a SP (che avrebbe potutto farmi fare MOLTI piu soldi di quelli che ho fatto in CR)..... esatto.....collega vaglielo a far capire ai ''cervelloni'' che i rischi sono tanti,ma in proporzione anche i guadagni sono veramente TANTI che si possono fare......
said again:le opportunità ci sono.....il Brasile caro collega e' un enorme scrigno pieno zeppo di opportunita'!.....Dio e' stato moooolto ma moooolto generoso con questo paese.....e non sto parlando di solo figa,trans e puttane.....ma sopratutto di ben altro......
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
jerry72
15/02/2017 | 21:01
Newbie
Si infatti anche negli USA non si scherza anche se non sono a livello Brasile, però....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHai presente i video prank ? Tipo "prank in the hood" (scherzo del ghetto) che vanno ora di moda negli USA ? Ebbene un tipo è andato in un ghetto di Chicago a fare scherzi, l altro Youtuber filmaba e il pranker si è beccato una pallottola in fronte. Certo anche negli USA se ti infili nel posto sbagliato , "sei finito.
NYC e LAX non sono gia pericolose come un tempo (negli anni 70 erano terribili, paragonabili a Rio e SP), però la feccia si è trasferita altrove, basta che scendi a Phili (Philadelphia) o peggio a Baltimore... o magari nella stessa Washington, stai nel posto piu lussuoso e ricco e sicuro del mondo , però attraversa il Potomac e vai dall' altra parte di Washington poi mi racconti....anzi no, non lo fate, perchè vi voglio bene.... E la stessa New Orleans che posto cazzuto è diventato, se bevete un po e di sera camminando sbagliate strada.... mi sà che vi ripescano nel Mississippi....
La stessa Oakland (dirimpettaia a Frisco-San Francisco) era un posto tranquillo , ora ragazzi e' da PAURA, la sera sono migliaia di barboni senzatetto spesso ubriachi e strafatti, basta un niente che uno vi salti addosso....
cavalinho
15/02/2017 | 21:05
Silver
Bravo @jerry72, sicuramente il fatto di essere cresciuto in Centroamérica ti fa vedere le cose anche con il giusto formamentis. Penso Cmq che in prospettiva (non allo stato attuale chiaro) sia meglio il sudamerica ricco di materie prime e soprattutto con una mentalità positiva e ottimista, mentre in Europa vi è la consapevolezza che il meglio é passato e che i figli per la prima volta staranno peggio dei padri. L unico rischio per il Brasile è che la crisi non accentui la voglia separatista degli stati da sp in giù, sarebbe la fine per il nord est. E che il paese non ceda alle pressioni estere che vogliono un Macrì anche per il Brasile, qualcuno che svenda le ricchezze del popolo in cambio di investimenti esteri che al massimo porteranno lavori da cinesi. Esulando poi dal discorso gnocca, noto con piacere che le giovani generazioni brasiliane, anche quelle carenti stanno piano piano creándosi una coscienza sociale e civica che prima mancava. 30anni fa nessuno avrebbe protestato contro lo sperpero di soldi per jogos olímpicos e copa do mundo
TROVA HOSTESS PER CENEDiabolicAnaconda
15/02/2017 | 21:05
Benfica | 36-50
Gold
È bene in ogni caso allargare lo sguardo: il Fondo monetario conferma che nel 2017 per la gran parte delle econome avanzate non c’è da attendersi balzi maoisti. Restano sostanzialmente invariate le stime per l’economia mondiale (al 3,1 per cento quest’anno, al 3,4 nel 2017) e quelle dei Paesi ricchi (+1,6 quest’anno dall’1,8 di luglio e +1,8 nel 2017). L’area euro cresce di un decimale sopra le stime quest’anno e il prossimo, mentre peggiora – e non poco - lo scenario dell’economia americana: appena +1,6 quest’anno e 2,2 nel 2017, rispettivamente sei e tre decimali sotto i calcoli più recenti. Le note positive sono per le grandi malate degli ultimi due anni, il Brasile e la Russia..Il balzo dell’economia carioca sarà ancora più forte: dal -3,3 del 2016 il Fondo prevede +0,5 nel 2017. ...la gente dovrebbe leggere di piu'.....non l'ho detto io ma il Fondo Monetario Internazionale....per chi non sa' cosa e' si informi.....
http://www.lastampa.it/2016/10/04/economia/il-fondo-monetario-internazionale-crescita-italiana-nel-allo-nel-duhBZ5IUIixCTBpbg6wUjL/pagina.html
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 21:13
Benfica | 36-50
Gold
@cavalinho said:30anni fa nessuno avrebbe protestato contro lo sperpero di soldi per jogos olímpicos e copa do mundo...questo si chiama progresso civico.....come si puo' notare il popolo c'e',ed e' gia' un punto positivo fondamentale......in italia da noi invece i giovani fanno le file non per protestare contro un governo ladro,ma fanno le file per i nuovi i phone!......ho detto tutto....c'e' chi progredisce....e c'e' chi regredisce.....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 21:16
Benfica | 36-50
Gold
@jerry72 ottimi spunti! ..... io infatti l'ho detto che gli U.s.a per delinquenza non sono ai livelli del Brasile....ma sicuramente dopo del Brasile ci sono loro!.....parlavamo di obbiettivita'.....e allora....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
jerry72
15/02/2017 | 21:32
Newbie
In Italia scordatevi..... al massimo Europa dell' Est, persino do qualche punto in più alla Spagna che è piu dinamica nel riprendersi....l' Italia fa acqua da tutte le parti , con l'euro è una discesa lenta e costante perchè è come fosse zavvorrata, se torna la lira sarebbe un crollo vertiginoso improvviso, i mercato l ammazzerebbero in poche settimane portandola dai 1936,27 a oltre 3000 e andrebbe alla fame un 30-40% della gente . E scordatevi che vi fanno fare la conversione in tempo, congelerebbero i conti e trasformerebbero tutto in lire che dall oggi al domani perderebbero quasi metà del loro valore.
In Brasile sta roba successe al tempo di Cardoso, disse in campagna per la rielezione "Conmigo nao ha paquete. Conmigo nao volta a devaluacao" . appena fatto il giuramento per la sua rielezione, effetto samba, svalutazione da 0.90 a quasi 4 (poi si riprese un po) e migliaia di suicidi.
Spudorato il tipo eh...
Investite ovunque MENO che in Italia ragazzi. Almeno in altri posti ci sono vantaggi e svantaggi, in Italia solo svantaggi.
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 21:43
Benfica | 36-50
Gold
@jerry72
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
FlautoMagico
15/02/2017 | 22:12
Roma | 36-50
Gold
Ho più amiche che amici perché a differenza degli uomini non fanno a chi ha il pisello più lungo…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
15/02/2017 | 22:21
Roma | 36-50
Gold
"mentre peggiora – e non poco - lo scenario dell’economia americana: appena +1,6 quest’anno e 2,2 nel 2017,"
E fatela finita con gli spinelli, che poi gli effetti si vedono…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
oreste
15/02/2017 | 22:34
S. Bernarda
Gold
Su gt c'è proprio la creme dell'economia mondiale.......
Quante cazzate ho letto in pochi post!!
Pensate a trombare che è meglio.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
DiabolicAnaconda
15/02/2017 | 22:36
Benfica | 36-50
Gold
@oreste esatto collega......io lo faccio a differenza di alcuni che hanno i polsi rotti a furia di fare i falegnami.....ahahahahahhahahahaha.........
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.