Prosegue la carneficina dei turisti (ma c'è anche un residente) italiani in brasile, solo a dicembre sono tre casi. Certo il brasile è grande direte voi…
A questo punto bisogna proprio dirlo: IL BRASILE HA ROTTO IL C..ZO
Non è ammissibile che in un mese vengano uccisi a sangue freddo 3 (TRE) italiani (che oltretutto pare non avessero nessuna colpa, non è che fossero dei gangster) senza che nessuno in Brasile si senta neppure in dovere di dare delle spiegazioni.
Non metterò piede in Brasile fino a quando le autorità brasiliane non si decideranno a garantire la sicurezza di chi visita il loro Paese. Non è possibile che tutte le volte che qualche Italiano (o Italiana) mette piede in Brasile, il minimo che succede è che lo rapinano, mentre quando è un po' meno fortunato lo ammazzano!!!
Mi dispice molto per i nostri connazionali, ma il titolo del giornale è discutbile " per caso nella favelas".... ovviamente è impossibiile..
Sono stato in brasile una ventina di volte, e non ho mai avuto problemi, la regola è sempre la stessa fly down. Se ha dei problemi nel 99% dei casi è per che te li vai a cercare.
@buongustaio said:
A questo punto bisogna proprio dirlo: IL BRASILE HA ROTTO IL C..ZO
Non è ammissibile che in un mese vengano uccisi a sangue freddo 3 (TRE) italiani (che oltretutto pare non avessero nessuna colpa, non è che fossero dei gangster) senza che nessuno in Brasile si senta neppure in dovere di dare delle spiegazioni.
Non metterò piede in Brasile fino a quando le autorità brasiliane non si decideranno a garantire la sicurezza di chi visita il loro Paese. Non è possibile che tutte le volte che qualche Italiano (o Italiana) mette piede in Brasile, il minimo che succede è che lo rapinano, mentre quando è un po' meno fortunato lo ammazzano!!!
Ma l' insicurezza è pèer tutti, avevo un amico carioca, Leandro, 2 anni fa c'è rimasto durante una rapina. Carioca di tutta la vita, sapeva dove andare o non andare, nessun vizio strano, meteorologo professionista. Purtroppo le cose stanno così, la sicurezza è quella che è sia per i locali sia per i turisti.
Se uno prende i dovuti accorgimenti e conosce bene il posto, il rischio diminuisce ma non sparisce.
Può essere benissimo che volevano "tagliare" e prendere una scorciatoia e naso si sono infilati in una zona off limits.
Ci sono delle specie di di zone di confine chi le attraversa senza essere del posto lo fa a suo rischio e pericolo.
A Kingston in Giamaica ci sono zone che se le attraversi e non sei di lì sei quasi sicuro al 100% che ti ammazzano a qualsiasi ora del giorno e della notte. Se il governo ha bisogno di entrarci bisogna chiamare l' esercito .
Purtroppo sono posti dove uno deve andare dove conosce non avventurarsi della serie vediamo cosa c'è qui......
A Kingston in Giamaica ci sono zone che se le attraversi e non sei di lì sei quasi sicuro al 100% che ti ammazzano a qualsiasi ora del giorno e della notte. Se il governo ha bisogno di entrarci bisogna chiamare l' esercito .
Devi sapere che nella classifica mondiale del 2015 delle cittá piú pericolose del mondo (base ratio numero di omicidi per abitante) ci sono ben 13 cittá brasiliane davanti a Kingston (in posizione 33 della classifica).
E indovinate un pó quali sono le cittá piu pericolosa del Brasile....
Chi fa turismo GT é cosciente logicamente di questi pericoli, la fica ci acceca, Curiosamente dopo essere stato almeno una ventina di volte nel nordest del Brasile la situazione piú pericolosa l'ho vissuta in un Fkk della Germania che per poche ore mi sono salvato di stare in mezzo ad una sparatoria provocata da un membro della mafia russa che era ubriaco.
che il brasile sia pericoloso non c'è dubbio....
ma che a causa del pericolo non bisogna visitarlo mi sembra una cazzata....cmq se qualcuno si rifiuta di andarci tanto meglio, magari abbassano i prezzi e ci rimangono piu garotas....
i 3 casi(in un paese di 200 milioni di persone) sono poi molto diversi....
la ragazza in bahia probabilmente era solita a determinati festini, pace all'anima sua per carità, tra l'altro era pure una resident, ma sebbene non si possa azzerare i rischi , frequentare ambienti dove ci stanno droghe e un certo tipo di prostituzione, li aumenta esponenzialmente
il signore a beberibe è molto strano. Conosco bene bebribe è tranquillissima, anzi tanti vi si sono trasferiti apposta per quello. Certo nella vicina cascavel qualche favela c'è ma beberibe è tranquilla.... strano che i ladri siano andati a colpo sicuro sui 5000euro, strano che sfondino la porta per entrare e poi non sfondino la porta del bagno per ammazzare o massacrare la moglie...
il tizio di oggi, purtroppo è stato molto sfortunato, a quanto pare ,dato che aveva una telecamera sul casco è stato scambiato per un poliziotto.
Detto questo, se è vero che si puo morire ammazzati pure in svizzera o in lichestein, ovvio il brasile è piu pericoloso. MA se levassimo i paesi piu pericolosi del nostro dovremmo levare mezza africa, tutta l'america(ad eccezione del canada) da posti da visitare.... insomma il rischio zero non esiste....l importante è non andarsele a cercare. E comuque la violenza è piu un problema per i resident (chi ha un attività , quindi soldi, famiglia li) che per un turista , che tutt al piu viene rapinato dei pochi beni che ha con se, a meno di non essere idioti e fare gli eroi @buongustaio se aspetti il rischio zero stai a casa, cmq per la cronaca per il povero signore di oggi la polizia ha già fermato 7 sospetti, e anche per gli altri due casi i sospetti sono già stati fermati, piu di quello la polizia non puo fare
@buongustaio se aspetti il rischio zero stai a casa, cmq per la cronaca per il povero signore di oggi la polizia ha già fermato 7 sospetti, e anche per gli altri due casi i sospetti sono già stati fermati, piu di quello la polizia non puo fare
Infatti negli ultimi 15 anni non sono più uscito dall'Europa, e così facendo non ho mai avuto problemi. I posti più lontani in cui sono andato dal 2002 ad oggi sono stati Madrid, Amburgo e Malta.
In posti come il Brasile o il Venezuela, dove ormai la situazione dell'ordine pubblico è totalmente fuori controllo, bisognerebbe fare come si sta facendo attualmente nelle Filippine. O come aveva fatto, a suo tempo, il sindaco Giuliani a New York. Non c'è altra via. A mali estremi, estremi rimedi. In caso contrario, le cose andranno sempre peggio.
@buongustaio
contento te, contenti tutti.... il sito si chiama gt, gnocca travels ovvero gnocca ma anche viaggio.... se il viaggio è solo andare a zoccole, ovvio molto meglio andare in ticino o in germania o in qualche puti clubs spagnolo.... vai,paghi e scopi senza rischi ....ma il viaggio è pure altro....
poi paragonare venezuela e brasile non c'azzecca proprio niente.... e non ti preoccupare che in brasile la polizia il pugno duro ce l'ha....ma non è solo cosi che si risolvono i problemi.... non è un sito di politica , ma i problemi sono altri....in brasile lavori per 1000R$ si e no, e la vita ti costa quasi come in europa, normale che tantissimi provino la strada per la criminalità.....pugno duro o meno se anche in europa si arriverà a una situazione economica cosi le conseguenze saranno le stesse... @flautomagico la siria ha 20 milioni di abitanti, il brasile 200 non scopriamo certo l'acqua calda., lo sappiamo che il brasile e il centro-sud america, ma pure le metropoli degli stati uniti hanno certi problemi
Sono tornato tre settimane fa da Rio.. non ho fatto recensioni su GT perche mi son buttato sul free (per una volta) e non ho rimediato nulla.. per fortuna non mi è successo nulla, ma si vive sempre con molta ansia.. pure le persone locali me l'hanno detto..
Mi spiace per i nostri connazionali, speriamo che la situazioni migliori
Il Brasile lo frequento da 20 anni e non ho mai avuto problemi......... naturalmente mi sono sempre fatto i cazzi miei. A buon intenditor poche parole.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Però basta dire che puoi essere ammazzato anche in Italia o in Francia o qualsiasi altro Paese dell'Europa nello stesso modo. E basta anche dire,eh beh però io vado da trent'anni in Brasile e non mi è mai successo niente.
Il Brasile è pericoloso punto. Io sono stato n pochi posti dove la sera m sono sentito in pericolo a camminare su un marciapiede di notte,a uscire dopo le nove di sera e aggiungo anche in pieno giorno.
Io mi muovo benissimo anche di notte,chiaro sempre con le dovute precauzioni in Colombia,Messico,Panama per fare degli esempi ma non posso dire la stessa cosa del Brasile. Io questa sensazione l'ho avuta ad esempio in Honduras,o in certe zone del Guatemala,brutte sensazioni.
Con questo non voglio dire che non si può andare in Brasile per un gt o una vacanza ma per me è sempre stato così.
La violenza scocca quando le aree di degrado sono adiacenti a quelle di ricchezza diffusa, come la scintilla che si sprigiona tra due elettrodi di segno opposto. Dove la miseria regna sovrana o dove tutti stanno economicamente bene, il fenomeno è relativamente modesto. In Brasile le favelas vengono utilizzate come serbatoi di mano d'opera a buon mercato, ma, per contro, restituiscono disperazione e violenza.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Sono stato a Rio lo scorso anno e sono sempre stato accompagnato da una sensazione di insicurezza, soprattutto la sera. Sono paranoico io? Non credo perchè a Medellin mi sentivo tranquillo e a L'Avana poi più tranquillo che in Italia.
Venezuela, Brasile e Sudafrica sono i tre paesi più pericolosi del mondo, con l'aggiunta di piccoli stati dell'America centrale come Honduras, San Salvador e Nicaragua.
Secondo me nel fare gnoccatravel va equilibrata l' opportunità (di gnocca) e il rischio (della vita). Come ci sono paesi privi di rischio dove non ha senso andare per mancanza di opportunità di gnocca, così ci sono paesi con opportunità di gnocca dove non ha senso rischiare la vita per qualche chiavata e il Brasile è decisamente tra questi,
@flautomagico
in brasile la situazione è quasi tutta uguale nelle città....ovvio che una piccola capitale di stato tipo fortaleza, natal ,maceio ha favelas meno estese che rio, sao paolo ecc...ma il funzionamento è lo stesso.... bene o male..... altrimenti l'alternativa de l'interior, nel sertao oppure qualche piccola città di mare(dove beberibe, dove nonostante l infausta sorte capitata di recente al connazionale rimane un posto molto tranquillo.....
insomma per farla breve in tutte le capitali o i luoghi turistici il pericolo c'è, i rischi non si possono azzerare, ma si possono ridurre notevolmente adottando certi tipi di comportamenti. Non ostentare ricchezze, essere pronti in caso di rapina o problemi ad avere n profilo basso, non mischiarsi in certi ambienti o vizi che portano solo problemi.... il resto è aria fritta....
Le favelas sono città, non ci sono solo delinquenti, molti poliziotti, autisti di autobus,camerieri e lavoratori in genere ci abitano anche perchè con la miseria che si guadagna di certo non possono permettersi di abitare nei quartieri dove vanno i gringo in vacanza... è normale poi che ci sia delinquenza e gente per cui la vita vale davvero poco, sia la propria che quella degli altri
Si , ma non stavo parlando di tutta la città, ma di determinate aree.
Per esempio come numero di omicidi pro capite Cape Town è salita davanti a Johannesburg ma il 95% di essi sono concentrati in 2 quartieri.
In cambio a Johannesburg ti possono fare la pelle ovunque non solo a Soweto, ci sono zone del centro che dopo le 6pm sono a tuo rischio e pericolo con tanto di cartelli.
Le zone off limits di Cape Town però sono peggiori di quelle di J'burg .
E le zone peggiori di Kingston sono peggiori di qualunque posto, è sicuro non uscirne vivi se qualche pazzo ci si avventura.
Quindi se uno per distrazione si infila nel posto sbagliato può essere fatale anche in una città dove in altri posti si cammina tranquillamente.
Questo succede per mancanza di conoscenza, per sfiga o perchè uno se la va a cercare.
Le statistiche dicono molto però non tutto, a volte la concentrazione del crimine in determinate aree può portare a certi stravolgimenti nella classifica.
La violenza scocca soprattutto dove oltre alla miseria si abbina la droga, spaccio e consumo che sia.
Sono cresciuto in una capitale latinoamericana, neanche tanto pericolosa (ma sicuro più di qualunque capitale europea) e ho visto come il crack devasta le persone. Quando uno è fatto diventa pericolosissimo e la dipendenza è fortissima, porta a fare qualsiasi cosa.. E per lo spaccio di coca o crack ci sono molti omicidi fra gang rivali che alzano la classifica degli omicidi ma c'e' sempre qualche sventurato che ci rimane in mezzo.
Per un resident che ha una attività si è pericoloso, un mio amico (peruviano) ha una gioielleria a Rio ed è stato sia rapinato che sequestrato.
Succede anche che la concorrenza ti mandi i macacos. Negli anni 90 sono stato sul punto di andare a fare il distributore di body piercings la in Brasile (stava iniziando la moda, i ricarichi erano incredibili) poi ho lasciato perdere per il timore criminalità e sono rimasto nella mia Costa Rica.
Un ebreo che poi è andato a distribuire piercings a Sao Paulo è stato assalito e preso a revolverate, vivo per miracolo e se n'è andato subito dal Brasile.
Hai ragione tu che un turista che veste in shorts and canotta ,se non va in cerca di guiai,rischia meno.
Poi però quando alla sera vai a caccia di gnocca e si comincia a bere qualche copinho, bisogna stare attenti dove si va e con chi.
Ha parlato l'italiano sopravissuto all'agguato e ha detto che si erano infilati in moto lì perchè era la strada indicata dal navigatore, me lo sentivo che era una cosa del genere, quando uno non conosce, e vuol prendere una scorciatoia incorre nel rischio di mettersi nel posto sbagliato.
In questo caso a un resident che conosce la zona non sarebbe successo .
Il navigatore .... ha sulla coscienza molte vite ...e non scherzo .
Mai usato quando vado in Barsile se non per individuare le arterie principali extra-urbane .
Poi se hai un minimo di esperienza lo vedi quando ti stai per infilare in una favela pericolosa , .. peccato che tristezza finire così .
L'uomo ha bisogno dell'amore di una donna ... ma anche della compagnia breve , ma intensa , di una zoccola !
Credo che valgano due regole, la prima è che se vuoi la pace mentale te ne vai a berna e non a johannesburg.
La seconda è che se accetti il rischio ogni città va gestita come una battaglia e quindi bisogna studiarsi mappe, rapporti di intelligence (che avete capito, parlo dei bollettini del ministero degli esteri e della polizia in loco) e forze ostili in campo.
Tutto il mondo è paese, a me nella tranquillissima roma è capitata una vicenda simile a quella della cinese investita dal treno e mi sono trovato i ladri in casa (mi hanno anche salutato, che carini…)
Purtroppo perdere la vita banalmente è triste e intollerabile ,pericoloso lo è per brasiliani figuriamoci per gli stranieriche non sanno interpretare situazioni di rischio ecc sapete quanti casi di turisti brasiliani coppie ,marito e moglie che si sono persi a Rio e si sono trovati in una favela ,ricevuti a colpi di fucile o r15 moltissimi casi .In almeno due casi se la sono andata a cercare a parte l assalto in villa .
1 la ragazza fa entrare uno sconosciuto noto come spacciatore e delinquente tra i più temuti della località poi ci mettiamo il festino e la droga in mezzo...sapete cosa significhi droga da queste parti ?Che cosa circonda il mondo droga in Brasile ?
2 la videocamera sul casco in favela ? Ma stiamo scherzando cosa volevano fare i reporter filmando trafficanti? In Brasile dubbio in certe situazioni ad alto rischio sparano,ovviamente quel poveraccio a avuto una sfiga perdersi senza accorgersi che stava no morro DOS Prazeres,il compagno invece è stato fortunato lo hanno graziato di solito per non avere testimoni terminano il servizio fino in fondo,meglio che se ne stavnona Ipanema in un bel baretto aguardaee la fauna locale non gli sarebbe successo nulla ,pace all anima sua,l assalto in villa lui non doveva reagire è la regola numero 1 in America latina se ci trovate IB una situazione di rapina a mano armata o arma bianca non fate gli eroi qui non si scherza amici ,di fenomeni e Rambo il cimitero è strapieno non c è nemmeno più posto,adesso sentirò ma anche a Napoli in certi quartieri di città tale ecc...ecc...non diciamo cazzate o paragonare la violenza sudamericana un abisso è poco ,morire per una banalità è all ordine depl ora . Ma pensate che una brasiliano faccia city tour in moto a Rio in favela ?hahahaha soprano anche a lui,o una ragazza faccia entrare il primo che incontra per strada magari un po alticcia ma per favore,stuprano e uccidono maniaci rapinatori tutti i giorni figuriamoci se si fidanola differenza è che chi ci vive lo sa il forestiero prende tutto Alla leggera,poi chi lo sa che quei 2 italiani non volessero fare i fighi e far vedere che girovagavano in favelas cariocas (il loro caso purtroppo non mi sembra sia quello).
Triste della perdita di 3 vite di persone per bene che erano di passaggio a fare turismo in Brasile ma ripeto in 2 casi il culo lo hanno messo loro nelle pedate
Poi quello che mi fa incazzare è come i midia distorgono le notizie a loro favore in base ai propi interessi ,lanciare merda su una nazione continentale intera per degli episodi che colpiscono gli stessi brasiliani quotidianamente mi sembra una forma di rispetto basso per tutti 1 per chi ci vive 2 per la vita umana in generale
@Pablo82 non è colpa delle vittime se sono sottoterra, volevano solo farsi un giro in moto, o uno spinello o dormire a casa loro in santa pace.
Ce la raccontiamo per esorcizzare la paura ma la distrazione può capitare a tutti, la differenza è che in alcuni posti la tua vita vale meno delle scarpe che indossi.
Sono stato 7 volte a Rio e non ho mai avuto sensazione di insicurezza,c è da dire però che non mi sono mai addentrato nelle favelas e di notte non mi sposto mai da Copa e Ipanema.
parlo per me due volte assaltato davanti all'help, e con innocenti stratagemmi me la sono cavata con poco. una volta una brutta mi ferma all'altezza dell'othon e passo avanti al ritorno la stessa stava con un turista vicino alla camionetta della polizia e capisco che era in combutta con loro per qualche estrosione; un'altra alle 18 su sinhora copa altezza rua lemos un turista viene assaltato in mezzo alla marciapiede tra i passanti,, il prossimo potevo essere io. non per questo non torno a rioj. nel tempo tra l'altro la vigilanza è aumentata di molto. ma molto. rubare è nell'indole del brasiliano, o almeno ci provano. pure la fidanzatina cerca sempre di farti il pacco ( non quello in mezzo alle gambe)). anche questo successo. una volta nell'ascensore di un grattacielo due signore, dll'aspetto pre bene,parlavano ed una dice all'altra todos os brasileiros son eguais, se tem ocasao da roubo.. grande frase.
io sono felice per il secondo che si è salvato.
rioj tutta la vita.
@cavalinho@Pablo82 chapeau!..... ..... lo ripeto se vi pensate che Brasile significa Europa o Cuba, stateve a casa!....... in Brasile bisogna avere i coglioni!....se pensate di comportarvi come in italia o Cuba o Europa, facendo gli sfottenti o i furbetti o i fighi di moda lassate perde......ODDIO i fighi li potete fare,ma non di certo dentro una favela o con davanti un pluripregiudicato trafficante di droga......e mi raccomando come ha gia' detto il buon Pablo, non fate i rambo o gli attoroni yankees, quella e' finzione .....in Brasile e' realta'....i cimiteri brasiliani sono strapieni di sti attoroni!.... ..... ma chi conosce realmente e di persona il Brasile capisce.....dateve a Cuba o altri luoghi.....lassate perde o pais maravilhoso, con i suoi eccessi,nel bene e nel male, e' il paese degli eccessi!......o lo si ama o lo si odia......per il resto pace all anima loro....ma se la sono cercata.....
sui media italiani calo un velo pietoso....anzi due..... ..... so che vado fuori topic....ma cavolo se la rai aveva sparato quello speciale dove diceva che in Germania con la legalizzazione della prostituzione, le ragazze erono piu' sfruttate dell Italia!.....ahahahahahah ma dai..... guardatevi un bel film porno, molto piu' educativo dei media italiani......ahahaahahha
Io stavo rileggendo quella lista delle città più violente del mondo e, fra le altre cose, noto che sono tutte situate in Paesi cristiani e solitamente anche democratici... Non vedo nessuna dittatura (anche se il Venezuela è stato per certi versi, negli ultimi 15 o 20 anni, un Paese semi-dittatoriale), nessun Paese musulmano, nessun Paese comunista ecc.... So che è una verità spiacevole, ma laddove c'è uno Stato onnipresente e/o un governo dispotico, difficilmente un turista si becca una raffica di mitra da qualche delinquente solo perché ha sbagliato strada.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
09/12/2016 | 00:11
Roma | 36-50
Gold
Prosegue la carneficina dei turisti (ma c'è anche un residente) italiani in brasile, solo a dicembre sono tre casi. Certo il brasile è grande direte voi…
www.repubblica.it/esteri/2016/12/08/news/brasile_polizia_indaga_su_italiano_morto_in_una_favela_di_rio-153724294/
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
buongustaio
09/12/2016 | 03:12
Newbie
A questo punto bisogna proprio dirlo: IL BRASILE HA ROTTO IL C..ZO
Non è ammissibile che in un mese vengano uccisi a sangue freddo 3 (TRE) italiani (che oltretutto pare non avessero nessuna colpa, non è che fossero dei gangster) senza che nessuno in Brasile si senta neppure in dovere di dare delle spiegazioni.
Non metterò piede in Brasile fino a quando le autorità brasiliane non si decideranno a garantire la sicurezza di chi visita il loro Paese. Non è possibile che tutte le volte che qualche Italiano (o Italiana) mette piede in Brasile, il minimo che succede è che lo rapinano, mentre quando è un po' meno fortunato lo ammazzano!!!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaAndrew_Monger
09/12/2016 | 07:57 36-50
Newbie
Mi dispice molto per i nostri connazionali, ma il titolo del giornale è discutbile " per caso nella favelas".... ovviamente è impossibiile..
Sono stato in brasile una ventina di volte, e non ho mai avuto problemi, la regola è sempre la stessa fly down. Se ha dei problemi nel 99% dei casi è per che te li vai a cercare.
No Money No Honey
jerry72
09/12/2016 | 15:02
Newbie
Ma l' insicurezza è pèer tutti, avevo un amico carioca, Leandro, 2 anni fa c'è rimasto durante una rapina. Carioca di tutta la vita, sapeva dove andare o non andare, nessun vizio strano, meteorologo professionista. Purtroppo le cose stanno così, la sicurezza è quella che è sia per i locali sia per i turisti.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Se uno prende i dovuti accorgimenti e conosce bene il posto, il rischio diminuisce ma non sparisce.
jerry72
09/12/2016 | 15:07
Newbie
@Andrew_Monger
Può essere benissimo che volevano "tagliare" e prendere una scorciatoia e naso si sono infilati in una zona off limits.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCi sono delle specie di di zone di confine chi le attraversa senza essere del posto lo fa a suo rischio e pericolo.
A Kingston in Giamaica ci sono zone che se le attraversi e non sei di lì sei quasi sicuro al 100% che ti ammazzano a qualsiasi ora del giorno e della notte. Se il governo ha bisogno di entrarci bisogna chiamare l' esercito .
Purtroppo sono posti dove uno deve andare dove conosce non avventurarsi della serie vediamo cosa c'è qui......
JoseLuis
09/12/2016 | 18:21
Newbie
Chi fa turismo GT é cosciente logicamente di questi pericoli, la fica ci acceca, Curiosamente dopo essere stato almeno una ventina di volte nel nordest del Brasile la situazione piú pericolosa l'ho vissuta in un Fkk della Germania che per poche ore mi sono salvato di stare in mezzo ad una sparatoria provocata da un membro della mafia russa che era ubriaco.
Puteros Sin Fronteras, S.L.
cavalinho
09/12/2016 | 19:27
Silver
che il brasile sia pericoloso non c'è dubbio....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEma che a causa del pericolo non bisogna visitarlo mi sembra una cazzata....cmq se qualcuno si rifiuta di andarci tanto meglio, magari abbassano i prezzi e ci rimangono piu garotas....
i 3 casi(in un paese di 200 milioni di persone) sono poi molto diversi....
la ragazza in bahia probabilmente era solita a determinati festini, pace all'anima sua per carità, tra l'altro era pure una resident, ma sebbene non si possa azzerare i rischi , frequentare ambienti dove ci stanno droghe e un certo tipo di prostituzione, li aumenta esponenzialmente
il signore a beberibe è molto strano. Conosco bene bebribe è tranquillissima, anzi tanti vi si sono trasferiti apposta per quello. Certo nella vicina cascavel qualche favela c'è ma beberibe è tranquilla.... strano che i ladri siano andati a colpo sicuro sui 5000euro, strano che sfondino la porta per entrare e poi non sfondino la porta del bagno per ammazzare o massacrare la moglie...
il tizio di oggi, purtroppo è stato molto sfortunato, a quanto pare ,dato che aveva una telecamera sul casco è stato scambiato per un poliziotto.
Detto questo, se è vero che si puo morire ammazzati pure in svizzera o in lichestein, ovvio il brasile è piu pericoloso. MA se levassimo i paesi piu pericolosi del nostro dovremmo levare mezza africa, tutta l'america(ad eccezione del canada) da posti da visitare.... insomma il rischio zero non esiste....l importante è non andarsele a cercare. E comuque la violenza è piu un problema per i resident (chi ha un attività , quindi soldi, famiglia li) che per un turista , che tutt al piu viene rapinato dei pochi beni che ha con se, a meno di non essere idioti e fare gli eroi
@buongustaio se aspetti il rischio zero stai a casa, cmq per la cronaca per il povero signore di oggi la polizia ha già fermato 7 sospetti, e anche per gli altri due casi i sospetti sono già stati fermati, piu di quello la polizia non puo fare
buongustaio
09/12/2016 | 20:17
Newbie
Infatti negli ultimi 15 anni non sono più uscito dall'Europa, e così facendo non ho mai avuto problemi. I posti più lontani in cui sono andato dal 2002 ad oggi sono stati Madrid, Amburgo e Malta.
In posti come il Brasile o il Venezuela, dove ormai la situazione dell'ordine pubblico è totalmente fuori controllo, bisognerebbe fare come si sta facendo attualmente nelle Filippine. O come aveva fatto, a suo tempo, il sindaco Giuliani a New York. Non c'è altra via. A mali estremi, estremi rimedi. In caso contrario, le cose andranno sempre peggio.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaFlautoMagico
09/12/2016 | 20:20
Roma | 36-50
Gold
Per darvi un'idea della gravità del fenomeno (fonte TG5):
morti violente in siria negli ultimi 4 anni: 260,000
morti violente in brasile negli ultimi 4 anni: 278,000
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
cavalinho
09/12/2016 | 20:29
Silver
@buongustaio
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!contento te, contenti tutti.... il sito si chiama gt, gnocca travels ovvero gnocca ma anche viaggio.... se il viaggio è solo andare a zoccole, ovvio molto meglio andare in ticino o in germania o in qualche puti clubs spagnolo.... vai,paghi e scopi senza rischi ....ma il viaggio è pure altro....
poi paragonare venezuela e brasile non c'azzecca proprio niente.... e non ti preoccupare che in brasile la polizia il pugno duro ce l'ha....ma non è solo cosi che si risolvono i problemi.... non è un sito di politica , ma i problemi sono altri....in brasile lavori per 1000R$ si e no, e la vita ti costa quasi come in europa, normale che tantissimi provino la strada per la criminalità.....pugno duro o meno se anche in europa si arriverà a una situazione economica cosi le conseguenze saranno le stesse...
@flautomagico la siria ha 20 milioni di abitanti, il brasile 200 non scopriamo certo l'acqua calda., lo sappiamo che il brasile e il centro-sud america, ma pure le metropoli degli stati uniti hanno certi problemi
gameover88
09/12/2016 | 20:46
Newbie
Sono tornato tre settimane fa da Rio.. non ho fatto recensioni su GT perche mi son buttato sul free (per una volta) e non ho rimediato nulla.. per fortuna non mi è successo nulla, ma si vive sempre con molta ansia.. pure le persone locali me l'hanno detto..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMi spiace per i nostri connazionali, speriamo che la situazioni migliori
oreste
09/12/2016 | 21:52
S. Bernarda
Gold
Il Brasile lo frequento da 20 anni e non ho mai avuto problemi......... naturalmente mi sono sempre fatto i cazzi miei. A buon intenditor poche parole.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Skywalker
09/12/2016 | 23:50
Silver
La violenza è inversamente proporzionale al benessere diffuso , il pugno duro verso chi è disperato e non ha nulla da perdere non conta una cippa .
@Oreste Assolutamente sì ... la regola Razzi "fatti li cazzi tua" è una buona prevenzione insieme al girare al largo dagli italiani resident
L'uomo ha bisogno dell'amore di una donna ... ma anche della compagnia breve , ma intensa , di una zoccola !
Shanti
10/12/2016 | 06:58
Newbie
Però basta dire che puoi essere ammazzato anche in Italia o in Francia o qualsiasi altro Paese dell'Europa nello stesso modo. E basta anche dire,eh beh però io vado da trent'anni in Brasile e non mi è mai successo niente.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaIl Brasile è pericoloso punto. Io sono stato n pochi posti dove la sera m sono sentito in pericolo a camminare su un marciapiede di notte,a uscire dopo le nove di sera e aggiungo anche in pieno giorno.
Io mi muovo benissimo anche di notte,chiaro sempre con le dovute precauzioni in Colombia,Messico,Panama per fare degli esempi ma non posso dire la stessa cosa del Brasile. Io questa sensazione l'ho avuta ad esempio in Honduras,o in certe zone del Guatemala,brutte sensazioni.
Con questo non voglio dire che non si può andare in Brasile per un gt o una vacanza ma per me è sempre stato così.
spermaflex
10/12/2016 | 08:36 51-100
Silver
La violenza scocca quando le aree di degrado sono adiacenti a quelle di ricchezza diffusa, come la scintilla che si sprigiona tra due elettrodi di segno opposto. Dove la miseria regna sovrana o dove tutti stanno economicamente bene, il fenomeno è relativamente modesto. In Brasile le favelas vengono utilizzate come serbatoi di mano d'opera a buon mercato, ma, per contro, restituiscono disperazione e violenza.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
FlautoMagico
10/12/2016 | 09:50
Roma | 36-50
Gold
Infatti lo scopo della discussione è aiutare a capire dove andare in brasile.
Tutto il mondo è paese, anche negli states si spara una meraviglia, vedi chicago, e ci sono città tranquille come san diego o santa ana.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
shivalingam
10/12/2016 | 16:08
Newbie
Sono stato a Rio lo scorso anno e sono sempre stato accompagnato da una sensazione di insicurezza, soprattutto la sera. Sono paranoico io? Non credo perchè a Medellin mi sentivo tranquillo e a L'Avana poi più tranquillo che in Italia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVenezuela, Brasile e Sudafrica sono i tre paesi più pericolosi del mondo, con l'aggiunta di piccoli stati dell'America centrale come Honduras, San Salvador e Nicaragua.
Secondo me nel fare gnoccatravel va equilibrata l' opportunità (di gnocca) e il rischio (della vita). Come ci sono paesi privi di rischio dove non ha senso andare per mancanza di opportunità di gnocca, così ci sono paesi con opportunità di gnocca dove non ha senso rischiare la vita per qualche chiavata e il Brasile è decisamente tra questi,
cavalinho
10/12/2016 | 16:57
Silver
@flautomagico
in brasile la situazione è quasi tutta uguale nelle città....ovvio che una piccola capitale di stato tipo fortaleza, natal ,maceio ha favelas meno estese che rio, sao paolo ecc...ma il funzionamento è lo stesso.... bene o male..... altrimenti l'alternativa de l'interior, nel sertao oppure qualche piccola città di mare(dove beberibe, dove nonostante l infausta sorte capitata di recente al connazionale rimane un posto molto tranquillo.....
insomma per farla breve in tutte le capitali o i luoghi turistici il pericolo c'è, i rischi non si possono azzerare, ma si possono ridurre notevolmente adottando certi tipi di comportamenti. Non ostentare ricchezze, essere pronti in caso di rapina o problemi ad avere n profilo basso, non mischiarsi in certi ambienti o vizi che portano solo problemi.... il resto è aria fritta....
Le favelas sono città, non ci sono solo delinquenti, molti poliziotti, autisti di autobus,camerieri e lavoratori in genere ci abitano anche perchè con la miseria che si guadagna di certo non possono permettersi di abitare nei quartieri dove vanno i gringo in vacanza... è normale poi che ci sia delinquenza e gente per cui la vita vale davvero poco, sia la propria che quella degli altri
gameover88
10/12/2016 | 17:19
Newbie
Ho visto un immagine del TG che faceva vedere una croce in spiaggia a Rio con la bandiera italiana e una scritta 'Perdonaci Italia'... molto toccante
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjerry72
10/12/2016 | 18:44
Newbie
@JoseLuis
Si , ma non stavo parlando di tutta la città, ma di determinate aree.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaPer esempio come numero di omicidi pro capite Cape Town è salita davanti a Johannesburg ma il 95% di essi sono concentrati in 2 quartieri.
In cambio a Johannesburg ti possono fare la pelle ovunque non solo a Soweto, ci sono zone del centro che dopo le 6pm sono a tuo rischio e pericolo con tanto di cartelli.
Le zone off limits di Cape Town però sono peggiori di quelle di J'burg .
E le zone peggiori di Kingston sono peggiori di qualunque posto, è sicuro non uscirne vivi se qualche pazzo ci si avventura.
Quindi se uno per distrazione si infila nel posto sbagliato può essere fatale anche in una città dove in altri posti si cammina tranquillamente.
Questo succede per mancanza di conoscenza, per sfiga o perchè uno se la va a cercare.
Le statistiche dicono molto però non tutto, a volte la concentrazione del crimine in determinate aree può portare a certi stravolgimenti nella classifica.
jerry72
10/12/2016 | 19:06
Newbie
@spermaflex
La violenza scocca soprattutto dove oltre alla miseria si abbina la droga, spaccio e consumo che sia.
TROVA HOSTESS PER CENESono cresciuto in una capitale latinoamericana, neanche tanto pericolosa (ma sicuro più di qualunque capitale europea) e ho visto come il crack devasta le persone. Quando uno è fatto diventa pericolosissimo e la dipendenza è fortissima, porta a fare qualsiasi cosa.. E per lo spaccio di coca o crack ci sono molti omicidi fra gang rivali che alzano la classifica degli omicidi ma c'e' sempre qualche sventurato che ci rimane in mezzo.
jerry72
10/12/2016 | 19:17
Newbie
@cavalinho
Per un resident che ha una attività si è pericoloso, un mio amico (peruviano) ha una gioielleria a Rio ed è stato sia rapinato che sequestrato.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Succede anche che la concorrenza ti mandi i macacos. Negli anni 90 sono stato sul punto di andare a fare il distributore di body piercings la in Brasile (stava iniziando la moda, i ricarichi erano incredibili) poi ho lasciato perdere per il timore criminalità e sono rimasto nella mia Costa Rica.
Un ebreo che poi è andato a distribuire piercings a Sao Paulo è stato assalito e preso a revolverate, vivo per miracolo e se n'è andato subito dal Brasile.
Hai ragione tu che un turista che veste in shorts and canotta ,se non va in cerca di guiai,rischia meno.
Poi però quando alla sera vai a caccia di gnocca e si comincia a bere qualche copinho, bisogna stare attenti dove si va e con chi.
jerry72
10/12/2016 | 20:33
Newbie
Ha parlato l'italiano sopravissuto all'agguato e ha detto che si erano infilati in moto lì perchè era la strada indicata dal navigatore, me lo sentivo che era una cosa del genere, quando uno non conosce, e vuol prendere una scorciatoia incorre nel rischio di mettersi nel posto sbagliato.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIn questo caso a un resident che conosce la zona non sarebbe successo .
Skywalker
10/12/2016 | 20:41
Silver
Il navigatore .... ha sulla coscienza molte vite ...e non scherzo .
Mai usato quando vado in Barsile se non per individuare le arterie principali extra-urbane .
Poi se hai un minimo di esperienza lo vedi quando ti stai per infilare in una favela pericolosa , .. peccato che tristezza finire così .
L'uomo ha bisogno dell'amore di una donna ... ma anche della compagnia breve , ma intensa , di una zoccola !
MickeyRourke
10/12/2016 | 20:51 26-35
Silver
Ero tentato di andare a Rio a breve, ma gli ultimi fatti di cronaca e racconti di chi ci è stato, mi hanno tolto ogni dubbio. CAMBIO META
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
FlautoMagico
11/12/2016 | 09:21
Roma | 36-50
Gold
Credo che valgano due regole, la prima è che se vuoi la pace mentale te ne vai a berna e non a johannesburg.
La seconda è che se accetti il rischio ogni città va gestita come una battaglia e quindi bisogna studiarsi mappe, rapporti di intelligence (che avete capito, parlo dei bollettini del ministero degli esteri e della polizia in loco) e forze ostili in campo.
Tutto il mondo è paese, a me nella tranquillissima roma è capitata una vicenda simile a quella della cinese investita dal treno e mi sono trovato i ladri in casa (mi hanno anche salutato, che carini…)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Pablo82
11/12/2016 | 13:16
Silver
Purtroppo perdere la vita banalmente è triste e intollerabile ,pericoloso lo è per brasiliani figuriamoci per gli stranieriche non sanno interpretare situazioni di rischio ecc sapete quanti casi di turisti brasiliani coppie ,marito e moglie che si sono persi a Rio e si sono trovati in una favela ,ricevuti a colpi di fucile o r15 moltissimi casi .In almeno due casi se la sono andata a cercare a parte l assalto in villa .
TROVA HOSTESS PER CENE1 la ragazza fa entrare uno sconosciuto noto come spacciatore e delinquente tra i più temuti della località poi ci mettiamo il festino e la droga in mezzo...sapete cosa significhi droga da queste parti ?Che cosa circonda il mondo droga in Brasile ?
2 la videocamera sul casco in favela ? Ma stiamo scherzando cosa volevano fare i reporter filmando trafficanti? In Brasile dubbio in certe situazioni ad alto rischio sparano,ovviamente quel poveraccio a avuto una sfiga perdersi senza accorgersi che stava no morro DOS Prazeres,il compagno invece è stato fortunato lo hanno graziato di solito per non avere testimoni terminano il servizio fino in fondo,meglio che se ne stavnona Ipanema in un bel baretto aguardaee la fauna locale non gli sarebbe successo nulla ,pace all anima sua,l assalto in villa lui non doveva reagire è la regola numero 1 in America latina se ci trovate IB una situazione di rapina a mano armata o arma bianca non fate gli eroi qui non si scherza amici ,di fenomeni e Rambo il cimitero è strapieno non c è nemmeno più posto,adesso sentirò ma anche a Napoli in certi quartieri di città tale ecc...ecc...non diciamo cazzate o paragonare la violenza sudamericana un abisso è poco ,morire per una banalità è all ordine depl ora . Ma pensate che una brasiliano faccia city tour in moto a Rio in favela ?hahahaha soprano anche a lui,o una ragazza faccia entrare il primo che incontra per strada magari un po alticcia ma per favore,stuprano e uccidono maniaci rapinatori tutti i giorni figuriamoci se si fidanola differenza è che chi ci vive lo sa il forestiero prende tutto Alla leggera,poi chi lo sa che quei 2 italiani non volessero fare i fighi e far vedere che girovagavano in favelas cariocas (il loro caso purtroppo non mi sembra sia quello).
Triste della perdita di 3 vite di persone per bene che erano di passaggio a fare turismo in Brasile ma ripeto in 2 casi il culo lo hanno messo loro nelle pedate
Pablo82
11/12/2016 | 13:21
Silver
Poi quello che mi fa incazzare è come i midia distorgono le notizie a loro favore in base ai propi interessi ,lanciare merda su una nazione continentale intera per degli episodi che colpiscono gli stessi brasiliani quotidianamente mi sembra una forma di rispetto basso per tutti 1 per chi ci vive 2 per la vita umana in generale
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!FlautoMagico
11/12/2016 | 14:25
Roma | 36-50
Gold
@Pablo82 non è colpa delle vittime se sono sottoterra, volevano solo farsi un giro in moto, o uno spinello o dormire a casa loro in santa pace.
Ce la raccontiamo per esorcizzare la paura ma la distrazione può capitare a tutti, la differenza è che in alcuni posti la tua vita vale meno delle scarpe che indossi.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
alfonse
11/12/2016 | 15:00 36-50
Gold
Sono stato 7 volte a Rio e non ho mai avuto sensazione di insicurezza,c è da dire però che non mi sono mai addentrato nelle favelas e di notte non mi sposto mai da Copa e Ipanema.
sono un coglione
anatematico
11/12/2016 | 20:01
Newbie
parlo per me due volte assaltato davanti all'help, e con innocenti stratagemmi me la sono cavata con poco. una volta una brutta mi ferma all'altezza dell'othon e passo avanti al ritorno la stessa stava con un turista vicino alla camionetta della polizia e capisco che era in combutta con loro per qualche estrosione; un'altra alle 18 su sinhora copa altezza rua lemos un turista viene assaltato in mezzo alla marciapiede tra i passanti,, il prossimo potevo essere io. non per questo non torno a rioj. nel tempo tra l'altro la vigilanza è aumentata di molto. ma molto. rubare è nell'indole del brasiliano, o almeno ci provano. pure la fidanzatina cerca sempre di farti il pacco ( non quello in mezzo alle gambe)). anche questo successo. una volta nell'ascensore di un grattacielo due signore, dll'aspetto pre bene,parlavano ed una dice all'altra todos os brasileiros son eguais, se tem ocasao da roubo.. grande frase.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEio sono felice per il secondo che si è salvato.
rioj tutta la vita.
DiabolicAnaconda
11/12/2016 | 20:19
Benfica | 36-50
Gold
@cavalinho @Pablo82 chapeau!..... ..... lo ripeto se vi pensate che Brasile significa Europa o Cuba, stateve a casa!....... in Brasile bisogna avere i coglioni!....se pensate di comportarvi come in italia o Cuba o Europa, facendo gli sfottenti o i furbetti o i fighi di moda lassate perde......ODDIO i fighi li potete fare,ma non di certo dentro una favela o con davanti un pluripregiudicato trafficante di droga......e mi raccomando come ha gia' detto il buon Pablo, non fate i rambo o gli attoroni yankees, quella e' finzione .....in Brasile e' realta'....i cimiteri brasiliani sono strapieni di sti attoroni!.... ..... ma chi conosce realmente e di persona il Brasile capisce.....dateve a Cuba o altri luoghi.....lassate perde o pais maravilhoso, con i suoi eccessi,nel bene e nel male, e' il paese degli eccessi!......o lo si ama o lo si odia......per il resto pace all anima loro....ma se la sono cercata.....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
11/12/2016 | 20:25
Benfica | 36-50
Gold
@anatematico said:RJ tutta la vita!...... bravo!.....sono d'accordissimo con te.....unica quella metropoli e uniche le sue donne!.....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
11/12/2016 | 20:27
Benfica | 36-50
Gold
sui media italiani calo un velo pietoso....anzi due..... ..... so che vado fuori topic....ma cavolo se la rai aveva sparato quello speciale dove diceva che in Germania con la legalizzazione della prostituzione, le ragazze erono piu' sfruttate dell Italia!.....ahahahahahah ma dai..... guardatevi un bel film porno, molto piu' educativo dei media italiani......ahahaahahha
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
buongustaio
11/12/2016 | 22:53
Newbie
Io stavo rileggendo quella lista delle città più violente del mondo e, fra le altre cose, noto che sono tutte situate in Paesi cristiani e solitamente anche democratici... Non vedo nessuna dittatura (anche se il Venezuela è stato per certi versi, negli ultimi 15 o 20 anni, un Paese semi-dittatoriale), nessun Paese musulmano, nessun Paese comunista ecc.... So che è una verità spiacevole, ma laddove c'è uno Stato onnipresente e/o un governo dispotico, difficilmente un turista si becca una raffica di mitra da qualche delinquente solo perché ha sbagliato strada.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città