Paghi con carta e spendi di più. Denunciate eDreams, Volagratis, Opodo, Lastminute, Logitravel, Travelgenio e Airtickets.
Se utilizzi la carta di credito per pagare un volo su eDreams, Volagratis, Opodo, Lastminute, Logitravel Travelgenio o Airtickets ti viene applicata una commissione aggiuntiva. Un comportamento scorretto, contrario alle norme sui servizi di pagamento: per questo abbiamo denunciato i siti al Garante. L'Antitrust ha avviato i primi provvedimenti per inottemperanza.
Non sono bastate le nostre denunce e le multe dell’Antitrust a svariate compagnie aeree. Il vizietto di applicare commissioni aggiuntive illecite (anche perché comunicate solo all’ultimo) a chi paga con carta di credito per acquistare un volo online, ha preso anche i siti di viaggi eDreams, Volagratis, Opodo, Lastminute, Logitravel, Travelgenio e Airtickets. Abbiamo provveduto a segnalare i siti all’Antitrust per comportamento scorretto e a Banca d’Italia per mancato rispetto della normativa sui servizi di pagamento.
eDreams: con la carta ti costa di più
A seguito di una segnalazione ricevuta sulla nostra pagina Facebook abbiamo provato anche noi a prenotare un volo di a/r Milano Alghero: partenza il 25 aprile e rientro il 4 maggio. Costo dei biglietti per due persone 263,01 euro. Questo il prezzo pubblicizzato. Però al momento della scelta della modalità di pagamento nella sezione carta di credito vengono evidenziate le commissioni aggiuntive che occorre pagare:
con Carta eDreams si ha uno sconto di 10,13 euro;
con carte di debito Mastercard e Visa o prepagate la commissione ammonta a 3,50 euro;
con carte American Express la commissione è di 4,44 euro;
con carte di credito Visa o Mastercard si pagano 5,02 euro.
Peraltro la commissione aggiuntiva viene applicata per ogni biglietto acquistato anche se la transazione con carta di credito è unica. Nel nostro caso abbiamo acquistato 4 biglietti con una carta Visa e la commissione di 5,02 euro
è stata applicata per 4 volte nonostante il pagamento con carta sia stato uno solo. L'Antitrust ha recentemente avviato nei confronti di eDreams un procedimento per inottemperanza. Nonostante la precedente sanzione, infatti, il sito non si è ancora messo completamente in regola.
Su Volagratis la commissione sfiora i 30 euro
Su Volagratis abbiamo invece prenotato un volo a/r Milano - Roma con partenza il 27 aprile e rientro il 5 maggio. Il costo dei biglietti per due persone è di 148,08 euro. Al momento della scelta della modalità di pagamento nella sezione carta di credito vengono evidenziate le commissioni aggiuntive che occorre pagare:
con carte di credito Mastercard e Visa 24,80 euro;
con carte American Express, la commissione è di 28,80 euro.
Su Opodo, invece, abbiamo prenotato un volo di a/r Milano - Bari: partenza il 17 maggio 2013 e rientro il 19 maggio 2013. Costo dei biglietti per due persone 336,30 euro (totale tasse incluse). Al momento della scelta della modalità di pagamento, nella sezione carta di credito, vengono fuori le commissioni aggiuntive che occorre pagare. Pagando con carte di credito Visa, Mastercard o American Express sono aggiunte “Spese di prenotazione per carte di credito/debito” pari a 12 euro, che si aggiungono alle Spese di prenotazione di 23 euro. A seguito della nostra segnalazione, l'Antitrust ha aperto un procedimento per inottemperanza nei confronti dell'agenzia online che non si è ancora adeguata a una decisione del 2011.
Su Lastminute la commissione è pari al 5% del totale
Su Lastminute, invece, la commissione ammonta al 5% del prezzo del biglietto (comprensivo di tasse e spese di agenzia). Ad esempio per un volo per due persone a/r Milano-Palermo (costo totale 319,66 euro) la commissione aggiuntiva per i pagamenti con carte Visa, Mastercard e American Express è di 15,98 euro. Non si paga invece la commissione per pagamenti con carta Diners.
Logitravel e Travelgenio segnalate a luglio
Iniziamo dal sito logitravel.it. Prenotando un volo a/r Milano – Catania con partenza il 12 luglio 2013 e rientro il 14 luglio 2013, il costo dei biglietti per due persone è 441,24 euro (totale spese di gestione incluse) ma, al momento della scelta della modalità di pagamento, nella sezione carta di credito vengono fuori le commissioni aggiuntive che occorre pagare. Pagando con carte di credito Visa e Mastercard, infatti, sono aggiunti come “Supplemento forma pagamento” euro 2,15 per ogni viaggiatore che non si applicano, invece, con carte di debito.
Stesso comportamento lo abbiamo riscontrato sul sito travelgenio.it. Prenotando, infatti, un volo di a/r Milano – Alghero con partenza il 14 luglio 2013 e rientro il 31 luglio 2013, il costo dei biglietti per due persone è di 291 euro. Al momento della scelta della modalità di pagamento, però, nella sezione carta di credito vengono fuori le commissioni aggiuntive che occorre pagare. In particolare:
American Express: si pagano 18,95 euro a passeggero, il costo complessivo del biglietto 358,90 euro (comprese le spese di gestione di 30 euro)
Diners Club, Mastercard, Visa e Visa Electron: si spendono 16,95 euro a passeggero. Costo complessivo del biglietto 354,90 euro (spese di gestione incluse)
solo scegliendo Maestro non si paga nulla, costo del biglietto 321 euro per la presenza delle spese di gestione di 30 euro. Peccato, però, che sia impossibile pagare on line con una carta Maestro.
A ottobre la pratica scorretta continua con Airtickets
Prenotando un volo di a/r Roma Fiumicino – Parigi con partenza il 30 ottobre 2013 e rientro il 7 novembre 2013, il costo dei biglietti per due persone è di 229,96 euro ma, al momento del pagamento, viene evidenziata la presenza di supplementi per carte di credito/debito e il prezzo totale sale a 289,76 euro. In particolare, al momento della scelta della modalità di pagamento, viene evidenziata per le carte di tutti i circuiti una commissione del 2,5% con un minimo di 59,80 euro. Si tratta di una soglia minima davvero elevata: si supera, infatti, solo se il prezzo del biglietto è superiore a 2392 euro. In tutti gli altri casi la commissione è in pratica una spesa fissa. L'Antitrust ha avviato un procedimento a metà ottobre.
Poca trasparenza e commissioni illecite
Questo comportamento è scorretto, perché il consumatore viene a conoscenza di queste commissioni solo al momento del pagamento e non all’inizio della prenotazione. Inoltre, tutto questo è contrario alle norme sui servizi di pagamento e al Codice del Consumo. Abbiamo chiesto all’Antitrust la sospensione del comportamento scorretto e la sanzione per i siti segnalati. A Banca d’Italia abbiamo chiesto di intervenire per sanzionare la mancata applicazione delle norme sui servizi di pagamento.
ad Agosto quando ho prenotato il volo per bkk,mi è successa questa cosa su last minute, infatti sono rimasto un po' maluccio,ho fatto una ricerca con volagratis ed non cera il supplemento carta di credito e ho presto le stesso volo orari ecc.........a 30 euro in meno,non sono tanti soldi ma per un umile operaio ci usciva una chiavatina ;-)
Se invece di comprare il biglietto attraverso volagratis, opodo, lastminute etc si fa come il sottoscritto che per voli in Italia ed Europa ha sfruttato negli ultimi 7/8 anni solo low cost acquistando il ticket direttamente sui siti delle compagnie aeree tipo ryanair, wizzair, easyjet ed in passato windjet, skyeurope etc, non è più intelligente? ;)
@efo, per i voli extraeuropei mi sono sempre avvalso di agenzie viaggi fidate e sono stato soddisfatto del servizio, questi siti fuffa a me non servono... Ma sono l'unico ad agire in codesta maniera? :-D
Ps: solo un "genio" può fidarsi di travelgenio :))
Io di solito, faccio con GOvolo, prezzo finale in assoluto più basso (Per le mie destinazioni)
Io volo su BKK o su Singapore o su Kuala L. almeno 3 volte all' anno
Faccio pure con loro l' assicurazione sanitaria che ho usato parecchie volte per problemi di poco conto fortunatamente.
Per spostarmi in Asia uso solo ed esclusivamente AIR Asia, dal loro sito internet, e anche li il prezzo finale è ben differente da quello che ti propongono subito, aggiungono sempre, tassa, carburante, pasto, valigia oltre i 15Kg ecc. ecc. non finiscono di aggiungere.
Ryanair si è messa in riga negli utimi mesi, ora con mastercard a credito paghi quello che vedi. Fino a un paio d'anni fà era quella che la faceva più sporca: con Amex arrivavi a pagare 18 euro per tratta.
Lastminute&Co. si sono sempre presi i 20-30 euro non come spese per la carta ma sotto la voce più generica "gestione pratica". (quindi
un normale costo di agenzia se stiamo a vedere).
Sarei piuttosto curioso di sapere la posizione di Altroconsumo circa le procedure tutt'altro che userfriedly di Rayanair per il completamento della fase d'acquisto. Sfiorano il paradosso tutti quei piccoli stratagemmi che mettono in atto per appiopparti servizi moolto accessori all'acquisto di un biglietto...
Che loro ci debbano guadagnare è ovvio ma per quanto riguarda la trasparenza verso il cliente ci sarebbe tutto da ridire...
Ottimizzo @Pawel e Compadrito @Tirofijo . Io per tratte Eu brevi sempre dalla compagnia, in questo caso Wizzair con prezzi migliori prenotando circa una settimana prima. Addebito Carta Zero. Con la Carta Club poi effettivo risparmio.
Altre tratte cercare con http://www.skyscanner.it/ che compara tutte le Compagnie e trova davvero la tratta ed il prezzo migliore. Addebito Carta Zero.
logitravels per Treno questa settimana in ItaGlia addebito Zero ma prezzo oscillante da un giorno all'altro con giorno finale di acquisto appena minore del prezzo FS. Buono cmq.
I restanti praticamente mai usati per voli. Per Alberghi o affidabilita' recensioni, chiacchiere e scandaletti e dubbi a parte, per me sempre buono Booking.com. sia da Operatore del settore che da Cliente.
A volte invece Trip Advisor...un po' largo e magnanimo a sospetto con le Recensioni e feedback.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
A mio avviso meglio Wizzair di Ryanair a cominciare dal fatto che i posti sono più comodi e c'è più spazio per le gambe...poi sappiamo degli stratagemmi per farti pagare di più ma io ho sempre avuto bagaglio a mano di peso inferiore ai 10 kg (che sono tanti per un soggiorno breve di 3/4 giorni) come sulla carta di credito VISA o MasterCard non ho notato costi aggiuntivi esagerati... Insomma basta essere accorti e si risparmiano un po' di soldi.
Sono altresì d'accordo con @aurelius sull'utilizzo per gli alberghi del sito www.booking.com dopo aver valutato attentamente su tripadvisor le indicazioni dei clienti sulla città prescelta. :-D
Per quanto riguarda gli alberghi (no vorrei andare offtopic) ora uso Booking come riferimento per le review, anche se pesca da Trip Advisor. Poi una volta individuati gli hotel che mi interessano compro con easyclicktravel o yeego, qui, prevale la formula-non rimborsabile- e si risparmia ancora. Inoltre su entrambi vengono accantonati dei crediti che vengono decurtati dalla prenotazione successiva.
Unico neo, il billing viene emesso in lire turche (yeego) quindi usate Master (la carta...) e non Amex.
Mi prende una voglia irrefrenabile di incontrare una mia fidanzatina russa...
Che faccio ...che non faccio...
Le vorrei fare una sorpresa e invitarla per un weekend tutto sex e coccole a fine mese.
Ok...fanculo i soldi e viva la patata!
Ovviamente per risparmiare sul visto per entrambi scelgo la Turchia...
Trovo il volo per me. Torino - Istanbul su kayak.it a 163 euro
Trovo il volo per lei. Astrakhan - Mosca - Isatnbul sempre su kayak.it a 375 euro.
Vengo reindirizzato su lastminute.com ...
Faccio tutta la pratica online per il mio volo....arrivo al punto fatidico del pagamento....
SORPRESA!!!! Se paghi con VISA o altre carte di credito... 50 euro di commissioni!!!!
Dico...porca troia! Vediamo se almeno mi fa aggiungere al carrello anche il volo per la mia girl...così almeno pago le commissioni su una transazione sola!
E invece NO!!!!! NON SI PUO'!!! I voli si possono solo prendere separatamente pagando 50 euro per ogni transazione, anche se chi prenota è la stessa persona e paga con la stessa carta!!!!!
Ho pensato ...brutti bastardi! Questo è un chiaro esempio di pubblicità ingannevole!!!!
Alla fine ho pagato 100 euro in più rispetto a quanto reclamizzato sul sito...
Credo mi sia andata un po' meglio con l'hotel....
3 notti a 150 euro con prima colazione inclusa.
Ho prenotato su trivago che però....mi ha reindirizzato su booking.com ...ahi ahi ahi....mi aspetto almeno un +25 euro quando, al momento del pagamento in loco, l'hotel farà la conversione il lire turche (questo mi è già successo a Kemer il mese scorso...)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2126
07/11/2013 | 16:41
Gold
Fonte: www.altroconsumo.it
Paghi con carta e spendi di più. Denunciate eDreams, Volagratis, Opodo, Lastminute, Logitravel, Travelgenio e Airtickets.
Se utilizzi la carta di credito per pagare un volo su eDreams, Volagratis, Opodo, Lastminute, Logitravel Travelgenio o Airtickets ti viene applicata una commissione aggiuntiva. Un comportamento scorretto, contrario alle norme sui servizi di pagamento: per questo abbiamo denunciato i siti al Garante. L'Antitrust ha avviato i primi provvedimenti per inottemperanza.
Non sono bastate le nostre denunce e le multe dell’Antitrust a svariate compagnie aeree. Il vizietto di applicare commissioni aggiuntive illecite (anche perché comunicate solo all’ultimo) a chi paga con carta di credito per acquistare un volo online, ha preso anche i siti di viaggi eDreams, Volagratis, Opodo, Lastminute, Logitravel, Travelgenio e Airtickets. Abbiamo provveduto a segnalare i siti all’Antitrust per comportamento scorretto e a Banca d’Italia per mancato rispetto della normativa sui servizi di pagamento.
eDreams: con la carta ti costa di più
A seguito di una segnalazione ricevuta sulla nostra pagina Facebook abbiamo provato anche noi a prenotare un volo di a/r Milano Alghero: partenza il 25 aprile e rientro il 4 maggio. Costo dei biglietti per due persone 263,01 euro. Questo il prezzo pubblicizzato. Però al momento della scelta della modalità di pagamento nella sezione carta di credito vengono evidenziate le commissioni aggiuntive che occorre pagare:
con Carta eDreams si ha uno sconto di 10,13 euro;
con carte di debito Mastercard e Visa o prepagate la commissione ammonta a 3,50 euro;
con carte American Express la commissione è di 4,44 euro;
con carte di credito Visa o Mastercard si pagano 5,02 euro.
Peraltro la commissione aggiuntiva viene applicata per ogni biglietto acquistato anche se la transazione con carta di credito è unica. Nel nostro caso abbiamo acquistato 4 biglietti con una carta Visa e la commissione di 5,02 euro
è stata applicata per 4 volte nonostante il pagamento con carta sia stato uno solo. L'Antitrust ha recentemente avviato nei confronti di eDreams un procedimento per inottemperanza. Nonostante la precedente sanzione, infatti, il sito non si è ancora messo completamente in regola.
Su Volagratis la commissione sfiora i 30 euro
Su Volagratis abbiamo invece prenotato un volo a/r Milano - Roma con partenza il 27 aprile e rientro il 5 maggio. Il costo dei biglietti per due persone è di 148,08 euro. Al momento della scelta della modalità di pagamento nella sezione carta di credito vengono evidenziate le commissioni aggiuntive che occorre pagare:
con carte di credito Mastercard e Visa 24,80 euro;
con carte American Express, la commissione è di 28,80 euro.
Su Opodo, invece, abbiamo prenotato un volo di a/r Milano - Bari: partenza il 17 maggio 2013 e rientro il 19 maggio 2013. Costo dei biglietti per due persone 336,30 euro (totale tasse incluse). Al momento della scelta della modalità di pagamento, nella sezione carta di credito, vengono fuori le commissioni aggiuntive che occorre pagare. Pagando con carte di credito Visa, Mastercard o American Express sono aggiunte “Spese di prenotazione per carte di credito/debito” pari a 12 euro, che si aggiungono alle Spese di prenotazione di 23 euro. A seguito della nostra segnalazione, l'Antitrust ha aperto un procedimento per inottemperanza nei confronti dell'agenzia online che non si è ancora adeguata a una decisione del 2011.
Su Lastminute la commissione è pari al 5% del totale
Su Lastminute, invece, la commissione ammonta al 5% del prezzo del biglietto (comprensivo di tasse e spese di agenzia). Ad esempio per un volo per due persone a/r Milano-Palermo (costo totale 319,66 euro) la commissione aggiuntiva per i pagamenti con carte Visa, Mastercard e American Express è di 15,98 euro. Non si paga invece la commissione per pagamenti con carta Diners.
Logitravel e Travelgenio segnalate a luglio
Iniziamo dal sito logitravel.it. Prenotando un volo a/r Milano – Catania con partenza il 12 luglio 2013 e rientro il 14 luglio 2013, il costo dei biglietti per due persone è 441,24 euro (totale spese di gestione incluse) ma, al momento della scelta della modalità di pagamento, nella sezione carta di credito vengono fuori le commissioni aggiuntive che occorre pagare. Pagando con carte di credito Visa e Mastercard, infatti, sono aggiunti come “Supplemento forma pagamento” euro 2,15 per ogni viaggiatore che non si applicano, invece, con carte di debito.
Stesso comportamento lo abbiamo riscontrato sul sito travelgenio.it. Prenotando, infatti, un volo di a/r Milano – Alghero con partenza il 14 luglio 2013 e rientro il 31 luglio 2013, il costo dei biglietti per due persone è di 291 euro. Al momento della scelta della modalità di pagamento, però, nella sezione carta di credito vengono fuori le commissioni aggiuntive che occorre pagare. In particolare:
American Express: si pagano 18,95 euro a passeggero, il costo complessivo del biglietto 358,90 euro (comprese le spese di gestione di 30 euro)
Diners Club, Mastercard, Visa e Visa Electron: si spendono 16,95 euro a passeggero. Costo complessivo del biglietto 354,90 euro (spese di gestione incluse)
solo scegliendo Maestro non si paga nulla, costo del biglietto 321 euro per la presenza delle spese di gestione di 30 euro. Peccato, però, che sia impossibile pagare on line con una carta Maestro.
A ottobre la pratica scorretta continua con Airtickets
Prenotando un volo di a/r Roma Fiumicino – Parigi con partenza il 30 ottobre 2013 e rientro il 7 novembre 2013, il costo dei biglietti per due persone è di 229,96 euro ma, al momento del pagamento, viene evidenziata la presenza di supplementi per carte di credito/debito e il prezzo totale sale a 289,76 euro. In particolare, al momento della scelta della modalità di pagamento, viene evidenziata per le carte di tutti i circuiti una commissione del 2,5% con un minimo di 59,80 euro. Si tratta di una soglia minima davvero elevata: si supera, infatti, solo se il prezzo del biglietto è superiore a 2392 euro. In tutti gli altri casi la commissione è in pratica una spesa fissa. L'Antitrust ha avviato un procedimento a metà ottobre.
Poca trasparenza e commissioni illecite
Questo comportamento è scorretto, perché il consumatore viene a conoscenza di queste commissioni solo al momento del pagamento e non all’inizio della prenotazione. Inoltre, tutto questo è contrario alle norme sui servizi di pagamento e al Codice del Consumo. Abbiamo chiesto all’Antitrust la sospensione del comportamento scorretto e la sanzione per i siti segnalati. A Banca d’Italia abbiamo chiesto di intervenire per sanzionare la mancata applicazione delle norme sui servizi di pagamento.
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore3004
07/11/2013 | 16:46
Gold
E invece farlo direttamente all'agenzia di viaggio costa di meno :-?
se si parla di addebito di 20 o 30 euro non mi sembra poi sta gran cifra se poi un biglietto lo risparmi comunque.
Viaggiatore2126
07/11/2013 | 17:01
Gold
@Zest
in nazioni civili non succedono queste cose o se succedono prendono subito dei provvedimenti. 20 o 30 euro sono sempre soldi
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
rudypollos
07/11/2013 | 17:24
Newbie
Per la maggioranza delle persone in Italia 30 euro sono mezza giornata lavorativa in qualche ufficio , non proprio poca roba.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàefo
07/11/2013 | 17:24
Gold
@IlDrago
ad Agosto quando ho prenotato il volo per bkk,mi è successa questa cosa su last minute, infatti sono rimasto un po' maluccio,ho fatto una ricerca con volagratis ed non cera il supplemento carta di credito e ho presto le stesso volo orari ecc.........a 30 euro in meno,non sono tanti soldi ma per un umile operaio ci usciva una chiavatina ;-)
:-))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVobroni
07/11/2013 | 17:31
Silver
Suggerimento generale ma che non funziona sempre: trovare l'offerta sui siti di ricerca e poi fare il biglietto sul sito della compagnia individuata.
Comunque in genere il motore più onesto, come commissioni, è expedia
Become Meat Inspector
efo
07/11/2013 | 17:36
Gold
Io ho sempre usato lastminute o travelprice,che più o meno è la stessa cosa,quest'anno con volagratis mi sono trovato molto bene ;-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPawel
07/11/2013 | 18:08
Gold
Se invece di comprare il biglietto attraverso volagratis, opodo, lastminute etc si fa come il sottoscritto che per voli in Italia ed Europa ha sfruttato negli ultimi 7/8 anni solo low cost acquistando il ticket direttamente sui siti delle compagnie aeree tipo ryanair, wizzair, easyjet ed in passato windjet, skyeurope etc, non è più intelligente? ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEefo
07/11/2013 | 18:29
Gold
@Pawel sei il migliore :-))
INCONTRA DONNE VICINO A TEblockman
07/11/2013 | 18:35
Newbie
Su Ryanair l'ultima volta che ho prenotato c'era differenza anche tra carta di credito e carta di debito.
-- you were born an original, don't die a copy
lumi
07/11/2013 | 18:43
Silver
Comprare sempre direttamente dai siti delle compagnie aeree ;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVefo
07/11/2013 | 18:45
Gold
Parlo per lungo raggio,difficilmente è più conveniente sul sito della compagnia aerea
rudypollos
07/11/2013 | 18:46
Newbie
Per l' Asia i voli che si acquistano direttamente dalle compagnie costano di molto oltre se confrontati ai vari siti tipo Govolo o Lastminute.....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVefo
07/11/2013 | 18:48
Gold
@rudypollos
a ok pensavo di essere l'unico pirla che vede che sono più cari e di molto :-D i voli per l'asia intendo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
07/11/2013 | 18:57
Gold
@efo, per i voli extraeuropei mi sono sempre avvalso di agenzie viaggi fidate e sono stato soddisfatto del servizio, questi siti fuffa a me non servono... Ma sono l'unico ad agire in codesta maniera? :-D
Ps: solo un "genio" può fidarsi di travelgenio :))
INCONTRA DONNE VICINO A TErudypollos
07/11/2013 | 19:08
Newbie
Io di solito, faccio con GOvolo, prezzo finale in assoluto più basso (Per le mie destinazioni)
Io volo su BKK o su Singapore o su Kuala L. almeno 3 volte all' anno
Faccio pure con loro l' assicurazione sanitaria che ho usato parecchie volte per problemi di poco conto fortunatamente.
Per spostarmi in Asia uso solo ed esclusivamente AIR Asia, dal loro sito internet, e anche li il prezzo finale è ben differente da quello che ti propongono subito, aggiungono sempre, tassa, carburante, pasto, valigia oltre i 15Kg ecc. ecc. non finiscono di aggiungere.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàefo
07/11/2013 | 19:25
Gold
@rudypollos
@quoto per
airasia ho prenotato anchio il volo per Phuket sul loro sito,assicurazione sanita
d'obbligo non si sa mai :-D @Pawel travelgenio mi piglia c'è da fidarsi :-))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTirofijo
07/11/2013 | 19:28
Silver
Ryanair si è messa in riga negli utimi mesi, ora con mastercard a credito paghi quello che vedi. Fino a un paio d'anni fà era quella che la faceva più sporca: con Amex arrivavi a pagare 18 euro per tratta.
Lastminute&Co. si sono sempre presi i 20-30 euro non come spese per la carta ma sotto la voce più generica "gestione pratica". (quindi
un normale costo di agenzia se stiamo a vedere).
Sarei piuttosto curioso di sapere la posizione di Altroconsumo circa le procedure tutt'altro che userfriedly di Rayanair per il completamento della fase d'acquisto. Sfiorano il paradosso tutti quei piccoli stratagemmi che mettono in atto per appiopparti servizi moolto accessori all'acquisto di un biglietto...
Che loro ci debbano guadagnare è ovvio ma per quanto riguarda la trasparenza verso il cliente ci sarebbe tutto da ridire...
ps: via skyscanner non ho ancora avuto soprese...
@DomCasmurro
Viaggiatore2470
07/11/2013 | 20:14
Gold
Ottimizzo @Pawel e Compadrito @Tirofijo . Io per tratte Eu brevi sempre dalla compagnia, in questo caso Wizzair con prezzi migliori prenotando circa una settimana prima. Addebito Carta Zero. Con la Carta Club poi effettivo risparmio.
Altre tratte cercare con http://www.skyscanner.it/ che compara tutte le Compagnie e trova davvero la tratta ed il prezzo migliore. Addebito Carta Zero.
logitravels per Treno questa settimana in ItaGlia addebito Zero ma prezzo oscillante da un giorno all'altro con giorno finale di acquisto appena minore del prezzo FS. Buono cmq.
I restanti praticamente mai usati per voli. Per Alberghi o affidabilita' recensioni, chiacchiere e scandaletti e dubbi a parte, per me sempre buono Booking.com. sia da Operatore del settore che da Cliente.
A volte invece Trip Advisor...un po' largo e magnanimo a sospetto con le Recensioni e feedback.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Pawel
07/11/2013 | 20:25
Gold
A mio avviso meglio Wizzair di Ryanair a cominciare dal fatto che i posti sono più comodi e c'è più spazio per le gambe...poi sappiamo degli stratagemmi per farti pagare di più ma io ho sempre avuto bagaglio a mano di peso inferiore ai 10 kg (che sono tanti per un soggiorno breve di 3/4 giorni) come sulla carta di credito VISA o MasterCard non ho notato costi aggiuntivi esagerati... Insomma basta essere accorti e si risparmiano un po' di soldi.
Sono altresì d'accordo con @aurelius sull'utilizzo per gli alberghi del sito www.booking.com dopo aver valutato attentamente su tripadvisor le indicazioni dei clienti sulla città prescelta. :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSETirofijo
07/11/2013 | 20:36
Silver
Per quanto riguarda gli alberghi (no vorrei andare offtopic) ora uso Booking come riferimento per le review, anche se pesca da Trip Advisor. Poi una volta individuati gli hotel che mi interessano compro con easyclicktravel o yeego, qui, prevale la formula-non rimborsabile- e si risparmia ancora. Inoltre su entrambi vengono accantonati dei crediti che vengono decurtati dalla prenotazione successiva.
Unico neo, il billing viene emesso in lire turche (yeego) quindi usate Master (la carta...) e non Amex.
@DomCasmurro
efo
07/11/2013 | 21:15
Gold
@Tirofijo
il costo di gestione è un conto e ci può stare,la maggiorazione carta di credito è un altra cosa è quello che a fatto con me lastminute
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore4599
07/11/2013 | 22:49
Gold
Esempio pratico fresco fresco...
Due giorni fa.
Mi prende una voglia irrefrenabile di incontrare una mia fidanzatina russa...
Che faccio ...che non faccio...
Le vorrei fare una sorpresa e invitarla per un weekend tutto sex e coccole a fine mese.
Ok...fanculo i soldi e viva la patata!
Ovviamente per risparmiare sul visto per entrambi scelgo la Turchia...
Trovo il volo per me. Torino - Istanbul su kayak.it a 163 euro
Trovo il volo per lei. Astrakhan - Mosca - Isatnbul sempre su kayak.it a 375 euro.
Vengo reindirizzato su lastminute.com ...
Faccio tutta la pratica online per il mio volo....arrivo al punto fatidico del pagamento....
SORPRESA!!!! Se paghi con VISA o altre carte di credito... 50 euro di commissioni!!!!
Dico...porca troia! Vediamo se almeno mi fa aggiungere al carrello anche il volo per la mia girl...così almeno pago le commissioni su una transazione sola!
E invece NO!!!!! NON SI PUO'!!! I voli si possono solo prendere separatamente pagando 50 euro per ogni transazione, anche se chi prenota è la stessa persona e paga con la stessa carta!!!!!
Ho pensato ...brutti bastardi! Questo è un chiaro esempio di pubblicità ingannevole!!!!
Alla fine ho pagato 100 euro in più rispetto a quanto reclamizzato sul sito...
Credo mi sia andata un po' meglio con l'hotel....
3 notti a 150 euro con prima colazione inclusa.
Ho prenotato su trivago che però....mi ha reindirizzato su booking.com ...ahi ahi ahi....mi aspetto almeno un +25 euro quando, al momento del pagamento in loco, l'hotel farà la conversione il lire turche (questo mi è già successo a Kemer il mese scorso...)
Eeeeeh....cosa non si fa per la pagnotta...
Under Jolly Roger!
Viaggiatore2126
08/11/2013 | 12:33
Gold
@efo
c'è tanta gente che per 30 euro deve sudare :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore3004
08/11/2013 | 14:25
Gold
estikazzi, ora ogni volta che si parla di soldi , partono i meno :-)) ? come fate brutto :-D ;-)