Vi racconto la mia esperienza in Polonia (Cracovia), sono stato in erasmus 5 mesi l'anno scorso e poi sono tornato un paio di giorni recentemente per incontrare degli amici.
Inizio col dire che purtroppo Cracovia, come le altre città più grandi della Polonia sono rovinate e sputtanate fino alla fine. I fattori principali che hanno determinato tale sputtanamento secondo me sono attribuibili a:
Voli low cost da tutta Europa, ryanair, easyjet e wizzair a prezzi stracciati hanno fatto sì che una valanga di uomini assetati da tutta Europa abbiano fatto della Polonia terra di razzia. Altro punto a sfavore sono gli erasmus....soprattutto Cracovia è meta famosa e gettonatissima tra gli studenti erasmus, soprattutto italiani e spagnoli che non fanno altro che approcciare e infastidire ragazze continuamente (anche in mezzo alla strada in Old Town) rendendole non più aperte alla conoscenza di stranieri....e ovviamente anche i ragazzi che si comportano bene ci rimettono.
Nei locali la sera è letteralmente la sagra della salsiccia. L'Italia è messa male ma fidatevi che la Polonia è messa anche peggio. In molti locali l'entrata è gratis, nei club più esclusivi l'entrata è 5€, i cocktail sono super economici e quindi tutti possono permettersi di entrare e infastidire le poche ragazze presenti. Erasmus, turisti occasionali del weekend e anche gli stessi ragazzi polacchi (super arrapati di loro) entrano in massa in tutti locali e dentro il rapporto uomo/donna è letteralmente 80/20 e quelle che ci sono sono anche bruttine.
Le polacche si sono fatte più furbe e serve tempo per portarsele a letto. Scordatevi di portarle a letto la stessa sera come in Scandinavia e Inghilterra, vi servono almeno un paio di appuntamenti e non è facile organizzare un'uscita con una polacca perchè sono spesso piene di impegni.
Molte ragazze sono acide e non aperte alla conoscenza di persone che stanno fuori dal loro gruppo. Bisogna in qualche modo essere inseriti da qualcuno, sennò vi prendono per il classico turista ubriaco del weekend con cui non vogliono avere niente a che fare.
Sono fissate coi social networks. E' l'unico posto in cui sono stato in cui invece che darti il numero ti chiedono di dargli facebook. Sono bravissime a scattarsi le foto e in genere non sono mai come appaiono in foto quindi attenzione ai siti di online dating.
Le polacche poi in genere non sono granchè per gli standard est europei...niente a che vedere con le perle che potete trovare in Ucraina, Russia, Bielorussia ecc. Soprattutto il viso spesso è scadente, naso grosso, viso angolare, mento appuntito, acne sono problemi comuni.
Poi recentemente hanno aperto un sacco di catene di fast food e sono sempre piene di ragazzi dentro, quindi trovate anche diverse ragazze cicciottelle
In genere le polacche escono e vanno a ballare in gruppi misti con ragazzi polacchi in mezzo, e i polacchi sono molto aggressivi e ce l'hanno a morte con gli stranieri che ci provano con le loro tipe. Il minimo che fanno è portarsi via la ragazza che approcciate, quando sono ubriachi alzano le mani come bevono il caffè la mattina. Quindi attenzione e guardatevi bene intorno prima di provarci.
La vita notturna è viva solo il Venerdì e il Sabato...negli altri giorni non c'è letteralmente nessuno in giro, tranne i promoters ad ogni angolo che vi invitano ad entrare negli strip club
Le polacche tirano bidoni come poche. Ammesso che riuscite a prendere il numero (scordatevi di combinare qualcosa di più), al 90% il giorno dopo non vi risponono, ammesso poi che il numero che vi danno sia giusto.
Altro punto a sfavore è che tutti questi voli low cost da tutta Europa hanno permesso loro (alle ragazze polacche) di viaggiare in giro per l'Europa (compresa l'Italia) e vedere che possono permettersi ragazzi che in Polonia non si possono permettere. Ciò le ha fatte diventare pretenziose e snob, non molto diverse dalle ragazze italiane.
Aggiungo che secondo me la Polonia al momento è il Paese peggiore in Est Europa quanto a rapporto bellezza media/facilità, seguito a ruota dai Paesi Baltici. Ogni anno che passa purtroppo la Polonia diventa peggio e sempre più simile ai Paesi occidentali e meno all'est europa.
I Paesi buoni in est europa ci sono ancora (ne è testimonianza quello in cui sto ora), semplicemente non sono raggiungibili dai voli low cost facilmente, non hanno erasmus e non sono sulla bocca di tutti.
Se fate un giro in Polonia (Cracovia) i posti in cui andare che vi posso consigliare sono:
Ristoranti:
-Trattoria Mamma mia (si mangia italiano buono), MooMoo Burger (hamburger migliori a Cracovia), Smakolyki (migliore cucina polacca in città) e il ristorante a fianca del Mamma Mia dove trovate la pizza più buona in città.
Bar:
-Bania Luka: pieno di turisti ma prezzi bassissimi: shot a 1€ e birra a 10 zloty
Club:
-Hush Live (uno dei pochi posti ancora non infestati da stranieri), Gorzaka e Alchemia. I restanti lasciate stare che sono strapieni di stranieri e comunque in tutti i locali a Cracovia c'è una rapporto uomo/donna schifoso
Basti solo pensare che poco più di un anno fa i polacchi scelsero un governo di estrema destra, quello attualmente in carica, alla guida del paese proprio perché sognano di levarsi dal cazzo tutti gli stranieri in maniera definitiva hihihi.....
beh che dire io di per me ho visto Varsavia e mi è bastata per mettere una croce sulla Polonia..citta orribile! sulle polacche invece spezzo una lancia a favore perche qui in uk sono vogliose e si fan trombare facilmente
Scherzi a parte,il discorso non è che la Polonia si sia rovinata da ieri e per sola colpa del carico dei voli low cost,ma è ben più complesso. Sono stati praticamente i primi (e ben molto prima della storica caduta del muro) a mettere il naso fuori dai confini girando in lungo e largo tutta l'Europa per vendere le loro mercanzie in giro (dolciumi e piccoli manufatti in genere) ma anche in cerca di lavori stagionali nei campi ecc., e quindi hanno avuto modo e tutto il tempo di conoscere e farsi un'idea di che pasta sono fatti gli altri popoli,compresi noi italiani. Imparando a comportarsi di conseguenza. Quindi in realtà la Polonia non è mai stata una terra generosa di opportunità sessuali,salvo casi eccezionali. La mossa vincente,al limite,valida fino a qualche decennio fa era quella di fidanzarsi ma oggi come ben sappiamo,non funziona quasi più a causa del sensibile aumento del benessere sociale e la crescente diffidenza verso lo straniero che caratterizza fortemente questo ultimo periodo. Sulla bellezza media delle ragazze ci sarebbe tanto da discutere ma adesso non è il caso. Diciamo soltanto che a volte ci si ferma erroneamente alla copertina senza aver approfondito dul contenuto del libro....ma questa è un'altra storia. Concentrare poi tutta la Polonia alle sole Cracovia e Varsavia equivarrebbe a descrivere tutto il nord America alle sole NY e Washington: ovvero non si è visto praticamente nulla, tuttavia ci sono mete di gran lunga migliori,su questo non discuto.... visitate quelle.
@nessun_dorma -mah!!..... guarda,le uniche polacche che ho visto trombare facilmente in vita mia sono quelle da voto 4/5 massimo 6 e credici che di tipe così non faresti fatica a fartele nemmeno a casa loro dato che non se le incula proprio nessuno....poracce loro!
Concordo con @TravelerUA (ma d'altronde erano concetti già detti dal guru di Cracovia @lumi, che non smetterò mai di ringraziare per vari motivi), ma secondo me bisogna fare una distinzione tra le girls di Cracovia città e quelle dei paesini vicini, che secondo me meritano molto (per quanto non siano per niente facili). @TravelerUA visto che ci hai fatto 5 mesi di Erasmus ti chiedo: anche se stai in loco per molto tempo, con amici polacchi, non facendo lo sborone ma il classico gentleman (con il savoir faire italiano), e puntando su una sola ragazza (perciò non dando l'impressione del classico allupato), lavorandosela per bene, non si è in grado di trovare una ragazza carina che in Italia non vedresti nemmeno con il binocolo (a meno che di non essere proprio ripugnanti)?
(Che poi per la quantità di tempo/soldi spesi il gioco non vale la candela è un altro discorso).
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Ottima recensione, sicuramente una delle più veritiere degli ultimi tempi.
Ormai le polacche dei tempi d'oro appartengono al passato e come dice Traveler è meglio cambiare destinazione.
Cracovia bella città per l'arte ma finisce lì...stra invasa da turisti europei,americani e mediorientali già da tanti anni.
È più facile rimorchiare a Valencia.
Che dire... ho avuto una storiella con una polacca a zanzibar, quindi mai dire mai, specialmente in vacanza. In patria ho incontrato una polacca in luogo neutro (un treno, i luoghi neutri sono posti dove non ci si aspetta di essere approcciate come invece le disco ma dove non c'è un divieto esplicito) ed erano molto aperte e curiose dell'italiano (ovviamente colto e ingleseparlante). Questo vi dovevo.
PS ho detto in patria ed era vagamente ambiguo, parlavo dell'italia ma ho la ferma convinzione che in polonia nella stessa situazione non sarebbe cambiato nulla. Il bello dei "luoghi neutri" è che funzionano dappertutto...
Qualcuno ha già sollevato il quesito: in 5 mesi da resident non si è stati in grado di trovare e vivere almeno una decina di situazioni con ragazze degne di nota, che in Italia la gente sogna ?? E non si venga a menar il can per l aia, perché le polacche sono fighe e per giunta più fighe delle ucraine sicuramente! Questo non tanto a Krakow quanto magari in qualche cittadina più a nord ma sempre Polonia è, cavolo ! poi non mi si dica che entrando in posti come Alchemia o ovunque in Kazimierz la bella ragazza di turno in gruppo di amiche non fissi il ragazzo piacente... a quel punto il dubbio non è quello di essere nel posto giusto.. quanto quello di non essere il tipo giusto ? A Kiev invece con la "mancia" si fa tutto ..
@fragolino: quanto tempo fa sei stato in Polonia? Le polacche più fighe delle ucraine?
Degne di nota in che senso? Se intendi ragazze mediocri sul 4s e 5s allora sì, non sono difficili e si possono portare a letto anche la sera stessa....ma sono disperate e io non le scoperei mai.
Con le più carine non ottieni più del numero che puntualmente si rivelerà quasi sempre inutile perchè la ragazza avrà già cambiato idea dopo che l'alchool che ha preso la sera è smaltito (le polacche bevono un casino)
Le polacche di loro hanno dei gravi difetti estetici, ad esempio il naso, il che le fa essere inferiore alle loro colleghe est europee. Ci sono pochissime ragazze 8+ in gere e quelle che ci sono sono fidanzate con i ragazzi polacchi decenti.
Portarsi a letto una 7s (reale) è una missione complicata a discapito di quanto viene detto sul forum....si ci può provare, ma sono difficili e spesso si viene bloccati dai polacchi stessi gelosi delle "loro" donne.
Ero andato in Polonia nel 2006 per via di un gemellaggio quando ero al liceo.
Lì mi si era accesa una prima lampadina sui cambi di moneta favorevoli..!
(sigh..sob...sto invecchiando!)
All'epoca però ero ampiamente inesperto.
Peccato.
Ci vorrei tornare, ho ancora contatti proprio lì a Cracovia.
Detto questo, ottimi spunti! Grazie per la recezione, @TravelerUA !
Non mi stupisce leggere che le cose non siano affatto ottimali lassù, al momento.
Leggendo i commenti, sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che le polacche non siano sullo stesso livello di altre fanciulle dell'est.
Oltre a quelle conosciute 10 anni fa proprio a Cracovia, ne ho conosciute altre in Erasmus in Spagna e più o momento mi ci ritrovo con la descrizione fornita qua sopra: naso un po "discutibile", così come il mente e così via.
@TravelerUA ..che belli i topic ''old school'' sui paesi dell'est sputtanati ma seriamente c'é ancora qualcuno che pensa di fare un GT nell'est Europa come se fossimo negli anni 90? in Polonia ormai stanno messi meglio di noi economicamente e le loro donne sono notoriamente ''le melanzane dell'est'' per ragioni culturali e storiche... Anche Ucraina, Bielorussia, Russia sono bruciate a mio parere... a meno che uno vuole andare a cercar gnocca in Siberia... detto questo, siamo nel 2016, é ora di ampliare gli orizzonti cari GT! Colombia e Marocco per dirne due...
gianni985, concordo con te.
Su volagratis il volo per cracovia venerdi costa 52 Euro, si continua ad andare in mete il cui volo costa meno di un taxi per poi accusare il fatto che non cè più "il fascino dello straniero"...
Non concordo sul fatto che le polacche non siano belle,
hai fatto una comparazione con paesi in cui cè la serie A della gnocca
quindi non possono reggere il confronto.
Non concordo nemmeno sul fatto che siano messi meglio economicamente, sicuramente i loro giovani hanno prospettive migliori delle nostre in patria ma ricorda che nel nostro paese cè ancora una marea di sommerso e chi ha i soldi li porta all'estero, Nonostante tutto nel 2013 eravamo il 13esimo paese più ricco!
Mettetevi in testa che L ' Europa ormai è tutta uguale, nel giro di 10 anni si è appiattito ed uniformato tutto. Questo è dovuto non solo ai voli che come giustamente è stato notato, costano meno di un taxi... ma alle politiche europee e mondiali prima di tutto, vedasi I danni fatti da quel meticcio ormai fortunatamente rimpiazzato da uno che ama la figa: a che punto eravamo arrivati noi in Europa ?? Al punto che se sei etero sei un brutto porco mentre se sei gay sei un figo !
Detto questo, restano valide le piccole perle (andatevi a leggere la tre di quel tizio su Horsens) ma non di certo posti come Krakow e Kiev, bruciati all inverosimile!
Per quanto riguarda il topic, è ovvio che le BMW 7s e 8s costano più delle 4s e 5s ma come dicevo bisogna anche valutare cosa ci si può permettere. Gli 8 in PL ci sono e scopano anche, ovviamente non con tutti e bisogna prenderle in situazioni atipiche e mica andarle a strappare dalle braccia dei loro uomini la sera nei pub. Io ho vissuto in Polonia due anni in varie città escluso Varsavia . Le polacche sono più belle delle romene ,meno delle slovacche e più delle ceche forse ma meno delle baltiche e scandinave. Il top sono i baltici ma ahimè bruciati ormai. Ma non annovero assolutamente le ucraine, mediamente, a grandi bellezze: a molti fa comodo L opzione della mancetta, tutto qui. Certamente la Polonia è più complicata.
Il problema non è né l'Europa ne i voli stracciati ma il loro tenore di vita che è migliorato mentre il nostro drammaticamente peggiorato, se una donna deve andare con uno che non parla la sua lingua , non mangia il loro cibo e non conosce la sua cultura almeno una grande convenienza economica deve averla oppure bisogna essere ragazzi che rimorchiano anche in melanzania.
Ad.es i grandi seduttori nostrani potrebbero andare a manatthan e li non c'è Europa e voli stracciati , ma vorrei vederli ad esercitare il fascino dello straniero con ragazze che hanno la sala hobby grande come il monotugurio o il bilocale che stanno pagando indebitandosi per 30 anni.
@Acidulo said:
Scherzi a parte,il discorso non è che la Polonia si sia rovinata da ieri e per sola colpa del carico dei voli low cost,ma è ben più complesso. Sono stati praticamente i primi (e ben molto prima della storica caduta del muro) a mettere il naso fuori dai confini girando in lungo e largo tutta l'Europa per vendere le loro mercanzie in giro (dolciumi e piccoli manufatti in genere) ma anche in cerca di lavori stagionali nei campi ecc., e quindi hanno avuto modo e tutto il tempo di conoscere e farsi un'idea di che pasta sono fatti gli altri popoli,compresi noi italiani. Imparando a comportarsi di conseguenza. Quindi in realtà la Polonia non è mai stata una terra generosa di opportunità sessuali,salvo casi eccezionali. La mossa vincente,al limite,valida fino a qualche decennio fa era quella di fidanzarsi ma oggi come ben sappiamo,non funziona quasi più a causa del sensibile aumento del benessere sociale e la crescente diffidenza verso lo straniero che caratterizza fortemente questo ultimo periodo. Sulla bellezza media delle ragazze ci sarebbe tanto da discutere ma adesso non è il caso. Diciamo soltanto che a volte ci si ferma erroneamente alla copertina senza aver approfondito dul contenuto del libro....ma questa è un'altra storia. Concentrare poi tutta la Polonia alle sole Cracovia e Varsavia equivarrebbe a descrivere tutto il nord America alle sole NY e Washington: ovvero non si è visto praticamente nulla, tuttavia ci sono mete di gran lunga migliori,su questo non discuto.... visitate quelle.
Caro newbie, perché invece di arrampicarti in discorsi complessi non ci fai una recensione? Con una stellina sul petto saresti più credibile.
Non convince nemmeno la teoria che chi rimorchia melanzane debba essere per forza capace di rimorchiare all'estero,sarà pur vero che la bellezza aiuta,ma da perfetti turisti della domenica si sa che non basta. Ancora peggio se non si parla adeguatamente la lingua locale non potendo quindi giocarsela sul fattore simpatia così come lo si può fare con una ragazza che parla la tua stessa lingua: è infatti su una brillante parlantina che molti conquistatori fanno affidamento
Ci hanno imposto la dittatura della globalizzazione, insomma questi sono i risultati. Le polacche in vacanza sono come le italiane in vacanza.... ma penso che questo sia un discorso valido per tutti e per tutte, quando si è in vacanza in un posto diverso da quello in cui si conduce la propria vita ci si comporta diversamente.
@FlautoMagico said:
Caro newbie, perché invece di arrampicarti in discorsi complessi non ci fai una recensione? Con una stellina sul petto saresti più credibile.
Liberissimo di non credermi Gold,qui si discute tra persone adulte e ognuno esprime la propria libera opinione. La stellina se ci tieni posso lasciartela.
FlautoMagico said:
Caro newbie, perché invece di arrampicarti in discorsi complessi non ci fai una recensione? Con una stellina sul petto saresti più credibile.
Liberissimo di non credermi Gold,qui si discute tra persone adulte e ognuno esprime la propria libera opinione. La stellina se ci tieni posso lasciartela.
OK mi stai dicendo che non ti consideri un newbie però le cose che scrivi possono anche non essere credute. Se è così nulla da obiettare...
Si certo come no, i tamarroni che rimorchiano in Italia rimorchiano anche all'estero (e con estero non intendo Malta/Grecia/Spagna/Croazia d'estate), poi vanno nei locali e escono con le ossa rotte e pieni di lividi.
Quello che posso dire e che ho capito nel mio piccolo, e che ogni paese è diverso, così come le donne, e a seconda della zona e del momento le girls danno più importanza a delle cose rispetto a delle altre.
Ma ringraziando chi volete voi, i tamarri hanno successo solo in determinate zone.
Fine off-topic
P.S.
Chi pensa di andare a fare il weekend/settimana in un paese e pensa di trovare le donne come mele sugli alberi pronte ad essere colte, merita di spendere soldi a vuoto.
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
@FlautoMagico said:
OK mi stai dicendo che non ti consideri un newbie però le cose che scrivi possono anche non essere credute. Se è così nulla da obiettare...
Guarda che fin qui c'ero già arrivato da solo, avvocà....
È il suo commento successivo che è improponibile!
Ma poi scusate un attimo eh, sta storia della credibilità direttamente proporzionata al numero di recensioni fatte è a dir poco ridicola hahaha.....
Io l'ho già detto ma se volete lo ribadisco più forte: se qualcuno non vuole credere a ciò che scrivo è libero di farlo, a me fotte na sega! tanto poi mica ci vado io in un determinato posto a buttare via i soldi. Per quanto riguarda le recensioni avevo intenzione di farne una a breve, ma vista l'arroganza gratuita dimostrata da alcuni di voi me ne è passata tutta la voglia!
Se non fosse una recensione dove c'è chiaramente scritto Cracovia..avrei detto che stavi descrivendo una città X del nostro "amato" Melanzanistan...
Insomma, alla fine, tutto il mondo ormai pare diventato paese...
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Ma certo che tutto il mondo è diventato paese. E nel nostro caso, L Europa, è ormai tutta uguale ! Fortuna che in Polonia non hanno L euro, ci manca solo quello. By the way non molto tempo fa qui lessi una roba su Aleppo che era quanto controversa tanto interessante, difficile da credere ma a conti fatti.. peccato sia sparita o non riesco a trovarla io
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
TravelerUA
22/11/2016 | 00:42
Silver
Vi racconto la mia esperienza in Polonia (Cracovia), sono stato in erasmus 5 mesi l'anno scorso e poi sono tornato un paio di giorni recentemente per incontrare degli amici.
Inizio col dire che purtroppo Cracovia, come le altre città più grandi della Polonia sono rovinate e sputtanate fino alla fine. I fattori principali che hanno determinato tale sputtanamento secondo me sono attribuibili a:
Voli low cost da tutta Europa, ryanair, easyjet e wizzair a prezzi stracciati hanno fatto sì che una valanga di uomini assetati da tutta Europa abbiano fatto della Polonia terra di razzia. Altro punto a sfavore sono gli erasmus....soprattutto Cracovia è meta famosa e gettonatissima tra gli studenti erasmus, soprattutto italiani e spagnoli che non fanno altro che approcciare e infastidire ragazze continuamente (anche in mezzo alla strada in Old Town) rendendole non più aperte alla conoscenza di stranieri....e ovviamente anche i ragazzi che si comportano bene ci rimettono.
Nei locali la sera è letteralmente la sagra della salsiccia. L'Italia è messa male ma fidatevi che la Polonia è messa anche peggio. In molti locali l'entrata è gratis, nei club più esclusivi l'entrata è 5€, i cocktail sono super economici e quindi tutti possono permettersi di entrare e infastidire le poche ragazze presenti. Erasmus, turisti occasionali del weekend e anche gli stessi ragazzi polacchi (super arrapati di loro) entrano in massa in tutti locali e dentro il rapporto uomo/donna è letteralmente 80/20 e quelle che ci sono sono anche bruttine.
Le polacche si sono fatte più furbe e serve tempo per portarsele a letto. Scordatevi di portarle a letto la stessa sera come in Scandinavia e Inghilterra, vi servono almeno un paio di appuntamenti e non è facile organizzare un'uscita con una polacca perchè sono spesso piene di impegni.
Molte ragazze sono acide e non aperte alla conoscenza di persone che stanno fuori dal loro gruppo. Bisogna in qualche modo essere inseriti da qualcuno, sennò vi prendono per il classico turista ubriaco del weekend con cui non vogliono avere niente a che fare.
Sono fissate coi social networks. E' l'unico posto in cui sono stato in cui invece che darti il numero ti chiedono di dargli facebook. Sono bravissime a scattarsi le foto e in genere non sono mai come appaiono in foto quindi attenzione ai siti di online dating.
Le polacche poi in genere non sono granchè per gli standard est europei...niente a che vedere con le perle che potete trovare in Ucraina, Russia, Bielorussia ecc. Soprattutto il viso spesso è scadente, naso grosso, viso angolare, mento appuntito, acne sono problemi comuni.
Poi recentemente hanno aperto un sacco di catene di fast food e sono sempre piene di ragazzi dentro, quindi trovate anche diverse ragazze cicciottelle
In genere le polacche escono e vanno a ballare in gruppi misti con ragazzi polacchi in mezzo, e i polacchi sono molto aggressivi e ce l'hanno a morte con gli stranieri che ci provano con le loro tipe. Il minimo che fanno è portarsi via la ragazza che approcciate, quando sono ubriachi alzano le mani come bevono il caffè la mattina. Quindi attenzione e guardatevi bene intorno prima di provarci.
La vita notturna è viva solo il Venerdì e il Sabato...negli altri giorni non c'è letteralmente nessuno in giro, tranne i promoters ad ogni angolo che vi invitano ad entrare negli strip club
Le polacche tirano bidoni come poche. Ammesso che riuscite a prendere il numero (scordatevi di combinare qualcosa di più), al 90% il giorno dopo non vi risponono, ammesso poi che il numero che vi danno sia giusto.
Altro punto a sfavore è che tutti questi voli low cost da tutta Europa hanno permesso loro (alle ragazze polacche) di viaggiare in giro per l'Europa (compresa l'Italia) e vedere che possono permettersi ragazzi che in Polonia non si possono permettere. Ciò le ha fatte diventare pretenziose e snob, non molto diverse dalle ragazze italiane.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTravelerUA
22/11/2016 | 00:59
Silver
Aggiungo che secondo me la Polonia al momento è il Paese peggiore in Est Europa quanto a rapporto bellezza media/facilità, seguito a ruota dai Paesi Baltici. Ogni anno che passa purtroppo la Polonia diventa peggio e sempre più simile ai Paesi occidentali e meno all'est europa.
I Paesi buoni in est europa ci sono ancora (ne è testimonianza quello in cui sto ora), semplicemente non sono raggiungibili dai voli low cost facilmente, non hanno erasmus e non sono sulla bocca di tutti.
Se fate un giro in Polonia (Cracovia) i posti in cui andare che vi posso consigliare sono:
Ristoranti:
-Trattoria Mamma mia (si mangia italiano buono), MooMoo Burger (hamburger migliori a Cracovia), Smakolyki (migliore cucina polacca in città) e il ristorante a fianca del Mamma Mia dove trovate la pizza più buona in città.
Bar:
-Bania Luka: pieno di turisti ma prezzi bassissimi: shot a 1€ e birra a 10 zloty
Club:
-Hush Live (uno dei pochi posti ancora non infestati da stranieri), Gorzaka e Alchemia. I restanti lasciate stare che sono strapieni di stranieri e comunque in tutti i locali a Cracovia c'è una rapporto uomo/donna schifoso
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAcidulo
22/11/2016 | 01:35
Newbie
Basti solo pensare che poco più di un anno fa i polacchi scelsero un governo di estrema destra, quello attualmente in carica, alla guida del paese proprio perché sognano di levarsi dal cazzo tutti gli stranieri in maniera definitiva hihihi.....
INCONTRA DONNE VICINO A TEnessun dorma
22/11/2016 | 02:19
Newbie
beh che dire io di per me ho visto Varsavia e mi è bastata per mettere una croce sulla Polonia..citta orribile! sulle polacche invece spezzo una lancia a favore perche qui in uk sono vogliose e si fan trombare facilmente
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAcidulo
22/11/2016 | 02:42
Newbie
Scherzi a parte,il discorso non è che la Polonia si sia rovinata da ieri e per sola colpa del carico dei voli low cost,ma è ben più complesso. Sono stati praticamente i primi (e ben molto prima della storica caduta del muro) a mettere il naso fuori dai confini girando in lungo e largo tutta l'Europa per vendere le loro mercanzie in giro (dolciumi e piccoli manufatti in genere) ma anche in cerca di lavori stagionali nei campi ecc., e quindi hanno avuto modo e tutto il tempo di conoscere e farsi un'idea di che pasta sono fatti gli altri popoli,compresi noi italiani. Imparando a comportarsi di conseguenza. Quindi in realtà la Polonia non è mai stata una terra generosa di opportunità sessuali,salvo casi eccezionali. La mossa vincente,al limite,valida fino a qualche decennio fa era quella di fidanzarsi ma oggi come ben sappiamo,non funziona quasi più a causa del sensibile aumento del benessere sociale e la crescente diffidenza verso lo straniero che caratterizza fortemente questo ultimo periodo. Sulla bellezza media delle ragazze ci sarebbe tanto da discutere ma adesso non è il caso. Diciamo soltanto che a volte ci si ferma erroneamente alla copertina senza aver approfondito dul contenuto del libro....ma questa è un'altra storia. Concentrare poi tutta la Polonia alle sole Cracovia e Varsavia equivarrebbe a descrivere tutto il nord America alle sole NY e Washington: ovvero non si è visto praticamente nulla, tuttavia ci sono mete di gran lunga migliori,su questo non discuto.... visitate quelle.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAcidulo
22/11/2016 | 02:53
Newbie
@nessun_dorma -mah!!..... guarda,le uniche polacche che ho visto trombare facilmente in vita mia sono quelle da voto 4/5 massimo 6 e credici che di tipe così non faresti fatica a fartele nemmeno a casa loro dato che non se le incula proprio nessuno....poracce loro!
traveler97
22/11/2016 | 07:05 26-35
Silver
Concordo con @TravelerUA (ma d'altronde erano concetti già detti dal guru di Cracovia @lumi, che non smetterò mai di ringraziare per vari motivi), ma secondo me bisogna fare una distinzione tra le girls di Cracovia città e quelle dei paesini vicini, che secondo me meritano molto (per quanto non siano per niente facili).
@TravelerUA visto che ci hai fatto 5 mesi di Erasmus ti chiedo: anche se stai in loco per molto tempo, con amici polacchi, non facendo lo sborone ma il classico gentleman (con il savoir faire italiano), e puntando su una sola ragazza (perciò non dando l'impressione del classico allupato), lavorandosela per bene, non si è in grado di trovare una ragazza carina che in Italia non vedresti nemmeno con il binocolo (a meno che di non essere proprio ripugnanti)?
(Che poi per la quantità di tempo/soldi spesi il gioco non vale la candela è un altro discorso).
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Rio_751
22/11/2016 | 11:00
Iași | 36-50
Gold
Bella recensione @TravelerUA.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgimmie
22/11/2016 | 12:33
Silver
Ottima recensione, sicuramente una delle più veritiere degli ultimi tempi.
Ormai le polacche dei tempi d'oro appartengono al passato e come dice Traveler è meglio cambiare destinazione.
Cracovia bella città per l'arte ma finisce lì...stra invasa da turisti europei,americani e mediorientali già da tanti anni.
È più facile rimorchiare a Valencia.
FICA com Deus
FlautoMagico
22/11/2016 | 13:12
Roma | 36-50
Gold
Che dire... ho avuto una storiella con una polacca a zanzibar, quindi mai dire mai, specialmente in vacanza. In patria ho incontrato una polacca in luogo neutro (un treno, i luoghi neutri sono posti dove non ci si aspetta di essere approcciate come invece le disco ma dove non c'è un divieto esplicito) ed erano molto aperte e curiose dell'italiano (ovviamente colto e ingleseparlante). Questo vi dovevo.
PS ho detto in patria ed era vagamente ambiguo, parlavo dell'italia ma ho la ferma convinzione che in polonia nella stessa situazione non sarebbe cambiato nulla. Il bello dei "luoghi neutri" è che funzionano dappertutto...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
fragolino
22/11/2016 | 22:32
Newbie
Qualcuno ha già sollevato il quesito: in 5 mesi da resident non si è stati in grado di trovare e vivere almeno una decina di situazioni con ragazze degne di nota, che in Italia la gente sogna ?? E non si venga a menar il can per l aia, perché le polacche sono fighe e per giunta più fighe delle ucraine sicuramente! Questo non tanto a Krakow quanto magari in qualche cittadina più a nord ma sempre Polonia è, cavolo ! poi non mi si dica che entrando in posti come Alchemia o ovunque in Kazimierz la bella ragazza di turno in gruppo di amiche non fissi il ragazzo piacente... a quel punto il dubbio non è quello di essere nel posto giusto.. quanto quello di non essere il tipo giusto ? A Kiev invece con la "mancia" si fa tutto ..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTravelerUA
22/11/2016 | 23:49
Silver
@fragolino: quanto tempo fa sei stato in Polonia? Le polacche più fighe delle ucraine?
Degne di nota in che senso? Se intendi ragazze mediocri sul 4s e 5s allora sì, non sono difficili e si possono portare a letto anche la sera stessa....ma sono disperate e io non le scoperei mai.
Con le più carine non ottieni più del numero che puntualmente si rivelerà quasi sempre inutile perchè la ragazza avrà già cambiato idea dopo che l'alchool che ha preso la sera è smaltito (le polacche bevono un casino)
Le polacche di loro hanno dei gravi difetti estetici, ad esempio il naso, il che le fa essere inferiore alle loro colleghe est europee. Ci sono pochissime ragazze 8+ in gere e quelle che ci sono sono fidanzate con i ragazzi polacchi decenti.
Portarsi a letto una 7s (reale) è una missione complicata a discapito di quanto viene detto sul forum....si ci può provare, ma sono difficili e spesso si viene bloccati dai polacchi stessi gelosi delle "loro" donne.
Il_Gran_Visir_della_Figa
23/11/2016 | 00:39 26-35
Silver
czesc! Jack sie masz?!
Ero andato in Polonia nel 2006 per via di un gemellaggio quando ero al liceo.
Lì mi si era accesa una prima lampadina sui cambi di moneta favorevoli..!
(sigh..sob...sto invecchiando!)
All'epoca però ero ampiamente inesperto.
Peccato.
Ci vorrei tornare, ho ancora contatti proprio lì a Cracovia.
Detto questo, ottimi spunti! Grazie per la recezione, @TravelerUA !
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVNon mi stupisce leggere che le cose non siano affatto ottimali lassù, al momento.
Il_Gran_Visir_della_Figa
23/11/2016 | 00:42 26-35
Silver
Leggendo i commenti, sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che le polacche non siano sullo stesso livello di altre fanciulle dell'est.
Oltre a quelle conosciute 10 anni fa proprio a Cracovia, ne ho conosciute altre in Erasmus in Spagna e più o momento mi ci ritrovo con la descrizione fornita qua sopra: naso un po "discutibile", così come il mente e così via.
Non mi sto lamentando, badate bene
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgianni985
23/11/2016 | 03:05
Newbie
@TravelerUA ..che belli i topic ''old school'' sui paesi dell'est sputtanati ma seriamente c'é ancora qualcuno che pensa di fare un GT nell'est Europa come se fossimo negli anni 90? in Polonia ormai stanno messi meglio di noi economicamente e le loro donne sono notoriamente ''le melanzane dell'est'' per ragioni culturali e storiche... Anche Ucraina, Bielorussia, Russia sono bruciate a mio parere... a meno che uno vuole andare a cercar gnocca in Siberia... detto questo, siamo nel 2016, é ora di ampliare gli orizzonti cari GT! Colombia e Marocco per dirne due...
INCONTRA DONNE VICINO A TEAntimelanzanistan
23/11/2016 | 05:44
Newbie
gianni985, concordo con te.
Su volagratis il volo per cracovia venerdi costa 52 Euro, si continua ad andare in mete il cui volo costa meno di un taxi per poi accusare il fatto che non cè più "il fascino dello straniero"...
Non concordo sul fatto che le polacche non siano belle,
hai fatto una comparazione con paesi in cui cè la serie A della gnocca
quindi non possono reggere il confronto.
Non concordo nemmeno sul fatto che siano messi meglio economicamente, sicuramente i loro giovani hanno prospettive migliori delle nostre in patria ma ricorda che nel nostro paese cè ancora una marea di sommerso e chi ha i soldi li porta all'estero, Nonostante tutto nel 2013 eravamo il 13esimo paese più ricco!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàfragolino
23/11/2016 | 08:05
Newbie
Mettetevi in testa che L ' Europa ormai è tutta uguale, nel giro di 10 anni si è appiattito ed uniformato tutto. Questo è dovuto non solo ai voli che come giustamente è stato notato, costano meno di un taxi... ma alle politiche europee e mondiali prima di tutto, vedasi I danni fatti da quel meticcio ormai fortunatamente rimpiazzato da uno che ama la figa: a che punto eravamo arrivati noi in Europa ?? Al punto che se sei etero sei un brutto porco mentre se sei gay sei un figo !
Detto questo, restano valide le piccole perle (andatevi a leggere la tre di quel tizio su Horsens) ma non di certo posti come Krakow e Kiev, bruciati all inverosimile!
Per quanto riguarda il topic, è ovvio che le BMW 7s e 8s costano più delle 4s e 5s ma come dicevo bisogna anche valutare cosa ci si può permettere. Gli 8 in PL ci sono e scopano anche, ovviamente non con tutti e bisogna prenderle in situazioni atipiche e mica andarle a strappare dalle braccia dei loro uomini la sera nei pub. Io ho vissuto in Polonia due anni in varie città escluso Varsavia . Le polacche sono più belle delle romene ,meno delle slovacche e più delle ceche forse ma meno delle baltiche e scandinave. Il top sono i baltici ma ahimè bruciati ormai. Ma non annovero assolutamente le ucraine, mediamente, a grandi bellezze: a molti fa comodo L opzione della mancetta, tutto qui. Certamente la Polonia è più complicata.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAntimelanzanistan
23/11/2016 | 14:09
Newbie
Il problema non è né l'Europa ne i voli stracciati ma il loro tenore di vita che è migliorato mentre il nostro drammaticamente peggiorato, se una donna deve andare con uno che non parla la sua lingua , non mangia il loro cibo e non conosce la sua cultura almeno una grande convenienza economica deve averla oppure bisogna essere ragazzi che rimorchiano anche in melanzania.
Ad.es i grandi seduttori nostrani potrebbero andare a manatthan e li non c'è Europa e voli stracciati , ma vorrei vederli ad esercitare il fascino dello straniero con ragazze che hanno la sala hobby grande come il monotugurio o il bilocale che stanno pagando indebitandosi per 30 anni.
FlautoMagico
23/11/2016 | 14:24
Roma | 36-50
Gold
A manhattan ormai non c'è più trip for cats...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Acidulo
23/11/2016 | 14:26
Newbie
Meno belle delle slovacche.....mah
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
23/11/2016 | 14:37
Roma | 36-50
Gold
Caro newbie, perché invece di arrampicarti in discorsi complessi non ci fai una recensione? Con una stellina sul petto saresti più credibile.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Acidulo
23/11/2016 | 14:39
Newbie
Non convince nemmeno la teoria che chi rimorchia melanzane debba essere per forza capace di rimorchiare all'estero,sarà pur vero che la bellezza aiuta,ma da perfetti turisti della domenica si sa che non basta. Ancora peggio se non si parla adeguatamente la lingua locale non potendo quindi giocarsela sul fattore simpatia così come lo si può fare con una ragazza che parla la tua stessa lingua: è infatti su una brillante parlantina che molti conquistatori fanno affidamento
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcuriosone2015
23/11/2016 | 14:47
Gold
Ci hanno imposto la dittatura della globalizzazione, insomma questi sono i risultati. Le polacche in vacanza sono come le italiane in vacanza.... ma penso che questo sia un discorso valido per tutti e per tutte, quando si è in vacanza in un posto diverso da quello in cui si conduce la propria vita ci si comporta diversamente.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAcidulo
23/11/2016 | 14:58
Newbie
Liberissimo di non credermi Gold,qui si discute tra persone adulte e ognuno esprime la propria libera opinione. La stellina se ci tieni posso lasciartela.
FlautoMagico
23/11/2016 | 15:23
Roma | 36-50
Gold
OK mi stai dicendo che non ti consideri un newbie però le cose che scrivi possono anche non essere credute. Se è così nulla da obiettare...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
traveler97
23/11/2016 | 22:12 26-35
Silver
Si certo come no, i tamarroni che rimorchiano in Italia rimorchiano anche all'estero (e con estero non intendo Malta/Grecia/Spagna/Croazia d'estate), poi vanno nei locali e escono con le ossa rotte e pieni di lividi.
Quello che posso dire e che ho capito nel mio piccolo, e che ogni paese è diverso, così come le donne, e a seconda della zona e del momento le girls danno più importanza a delle cose rispetto a delle altre.
Ma ringraziando chi volete voi, i tamarri hanno successo solo in determinate zone.
Fine off-topic
P.S.
Chi pensa di andare a fare il weekend/settimana in un paese e pensa di trovare le donne come mele sugli alberi pronte ad essere colte, merita di spendere soldi a vuoto.
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Acidulo
24/11/2016 | 22:44
Newbie
Eeeeeehhhh??????........
INCONTRA DONNE VICINO A TEAcidulo
24/11/2016 | 22:47
Newbie
Giuro che non ci ho capito proprio una mazza. Ma come scrivi in codice?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
24/11/2016 | 23:08
Iași | 36-50
Gold
@Flautomagico intendeva farti presente che, se scrivessi una o più recensioni, risulteresti più credibile agli ochi di chi legge i tuoi commenti.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAcidulo
25/11/2016 | 00:52
Newbie
Guarda che fin qui c'ero già arrivato da solo, avvocà....
È il suo commento successivo che è improponibile!
Ma poi scusate un attimo eh, sta storia della credibilità direttamente proporzionata al numero di recensioni fatte è a dir poco ridicola hahaha.....
Acidulo
25/11/2016 | 01:03
Newbie
Io l'ho già detto ma se volete lo ribadisco più forte: se qualcuno non vuole credere a ciò che scrivo è libero di farlo, a me fotte na sega! tanto poi mica ci vado io in un determinato posto a buttare via i soldi. Per quanto riguarda le recensioni avevo intenzione di farne una a breve, ma vista l'arroganza gratuita dimostrata da alcuni di voi me ne è passata tutta la voglia!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVscopellotto
25/11/2016 | 02:14
Silver
Se non fosse una recensione dove c'è chiaramente scritto Cracovia..avrei detto che stavi descrivendo una città X del nostro "amato" Melanzanistan...
Insomma, alla fine, tutto il mondo ormai pare diventato paese...
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Mr._Free
25/11/2016 | 03:02
Newbie
@Acidulo fai il bravo, ti hanno detto di fare una recensione e già ti saltano i nervi. Prova con il dolcificante.
Moderazione Area Gnocca Free.
fragolino
25/11/2016 | 23:37
Newbie
Ma certo che tutto il mondo è diventato paese. E nel nostro caso, L Europa, è ormai tutta uguale ! Fortuna che in Polonia non hanno L euro, ci manca solo quello. By the way non molto tempo fa qui lessi una roba su Aleppo che era quanto controversa tanto interessante, difficile da credere ma a conti fatti.. peccato sia sparita o non riesco a trovarla io
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAcidulo
26/11/2016 | 00:12
Newbie
Mi saltano i nervi????....mah! Ho soltanto replicato a degli attacchi gratuiti. Non serve fare del catastrofismo, moderatore.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV