Vergogna (dan, dan, dan..)! Possibile che la Repubblica Dominicana sia caduta tando in basso da scoraggiare i GT? Che nessuno ci vada più? Che nessuno recensisca più? Che il giallo batta il caffellate? Che la cortesia orientale sia preferita al sangre caliente dell'occidente? 808 3d per la Thailandia e solo 156 per la RD? E i residenti stanziali o temporanei che fanno? Sono emigrati tutti dall'altra parte dell'emisfero? Ragazzi sveglia, non siate pigri, fatevi sentire!
E' diventato un paese di accattoni ed un gt ci va per la gnocca e non per i ciuli.
Io ci sono stato l'anno scorso e quest'anno vado in thailandia. Con la RD ho chiuso.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Ed e'pure pericoloso,chi va in vacanza si vorrebbe rilassare e non si può essere sempre nervosi o preoccupati ogni volta che si cammina per una calle sola e di fronte a noi ci viene incontro un dominicano molto probabilmente borracho,
Non ci si può sedere al bar e fumarsi una sigaretta perché in tempo zero tutti si sentono autorizzati a chiederne una o addirittura prenderla senza chiederla.
Se ti fai amico un dominicano è praticamente sicuro che ti chiederà dei soldi in prestito che non rivedrai mai più.
In compenso il mare e le spiagge sono molto belle
Buongiorno a tutti, dopo un po' di tempo che seguo il forum, che trovo un ottimo spazio dove poter scambiare opinioni, impressioni e informazioni utili a chi viaggia, mi sono deciso a scrivere il mio primo post. Frequento la Repubblica Dominicana ormai da alcuni anni e vorrei fornire alcuni spunti di discussione. In Italia tutti vivono sonni tranquilli ed escono senza mai aver paura? A casa mia l'anno scorso ho deciso d'installare le grate alle finestre. Di notte, al ritorno da qualche locale a Milano, ho le stesse sensazioni che ho quando giro per Santo Domingo.
Quindi chiedo la Repubblica Dominicana è così pericolosa? Lo è come tutti i Paesi di questo mondo. Certo non dobbiamo scordarci che siamo in America Latina e che le realtà sono diverse. Meglio evitare certi barrios, e non solo di notte, perché la probabilità di non uscirne attraccato è molto alta.
E' molto cumune vedere all'ingresso dei residence vigilanti armati perchè la gente si ammazza per nulla, oppure notare dominicani che vanno in giro con la pistola, sempre per sicurezza, o forse anche perché in fondo in questo Paese rappresenta uno sorta di status symbol.
La Repubblica Dominicana dipende da te. Se cerchi il pericolo e ti metti nei guai allora sì, è pericolosa, ma se ti fai i fatti tuoi allora può essere un Paese bellissimo, ovviamente con la sua cultura da accettare. Qui è facile perdersi, per brutti affari, per droga, per sesso e diventa basilare essere prudenti e avere le giuste accortezze. Chiudere bene le porte, non andare per strada con il portafogli in mano, non dare troppa confidenza agli estranei anche se i dominicani hanno il sorriso più bello del mondo, mai ostentare la propria ricchezza.
Il mio prossimo viaggio sarà in Gennaio. Al rientro recensione assicurata.
Nel mio caso sono solo contento se meno Italiani si fanno vedere in Repubblica Dominicana.
La maggior parte non si sa adattare al luogo, si comporta come se fosse a casa sua e si dimentica di essere ospite. Ovvio ci sono eccezioni ma ho trovato la maggior parte degli Italiani ignoranti, chiassosi, maleducati e spilorci...
Sara' per questo che per me l' Italia e' sempre stata stretta e me ne sono andato 10 anni fa...
Ovvio non tutti sono cosi e ho anche amici Italiani, ma sono pochi e prima di diventare amico con uno lo devo scannerizzare per bene...
La maggior parte degli Italiani che vivono o vanno in Repubblica Dominicana non sanno neanche che sono Italiano di origine e va bene cosi...
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
@Elcristo e normale fare fatica ad adattarsi.. siamo sinceri un italiano che vuole vivere li deve d'avvero avere tanta pazienza!!! tra l'altro ho sentito delle varie alluvioni e strade interrotte nel cibao e parte del nord.. la situazione e sotto controllo ora? io ti posso dire che è vero che se ti comporti in maniera rispettosa loro se ne rendono conto e contraccambiano.. ma devi trovare quelli non abituati ai turisti.. ancora "geniuni" se no ha ragione @oreste.. provano sempre e solo a spillare soldi e a volte anche con eccessiva sfrontatezza e arroganza... Solo per curiosità, perche il tema money è sempre importante.. cosa intendi per spilorci? mi riporti un esempio? grazie.
@ElCristo anche io sono expat ti capisco, queste sono considerazioni generali che valgono un po dapertutto ( Brasile, Colombia, Madagaacar, Thailandia, etc..) alle quali aggiungerei che spesso i nostri connazionali non parlano neanche la lingua del paese ospitante.
Che sia normale fare fatica ad adattarsi lo e' per gli Italiani. Ripeto, gli Italiani , dove vanno vanno ( e non parlo solo di Repubblica Dominicana) pensano sempre di essere a casa propria e pretendono che gli altri si comportino di conseguenza. Se un popolo non fa le cose all' italiana allora sono in errore..ma per favore....
L'Italiano, generalmente, come dice Andrew Monger,non si adatta neanche ad imparare la lingua del posto come si deve ma, quando va bene, parla Italiano con qualche parola del posto... Porco cane ma quante volte ho sentito degli Italiani mettere la "S" alla fine delle parole ed essere convinti di parlare spagnolo..
Italiani parlare in dialetto e dare degli ignoranti agli abitanti del luogo perche' non capivano quello che dicevano... vergognoso!!!!
E ripeto, non mi riferisco solo alla Repubblica Dominicana. Io abito negli States e anche qui ne vedo di tutti i colori....
Per quanto riguarda il fatto di essere spilorci:
Ogni paese ha le sue caratteristiche e chi lo visita si deve adattare... In Italia non c'e' la cultura della mancia mentre in altri paesi si.. Se vai al bar o al ristorante negli States o altri paesi, ad esempio, va lasciata la mancia.. l'Italiano cerca sempre di evitarlo o di darne meno di quello che e' richiesto... a mio avviso se non ti piaciono le usanze di un posto, te ne devi stare a casa tua. Vogliamo poi palrare del capitolo cibo?
Altra cosa ridicola..
SIcuramente la cucina Italiana una delle migliori al mondo, non c'e' dubbio, ma non esiste solo quella.. Ci sono Italiani ( molti) che vanno all'estero e devono solo mangiare in ristoranti Italiani perche' tutto il resto fa schifo.. Ma per favore.....che dimostrazione di ignoranza.. Ragionavo cosi quando avevo 3 anni... Ogni paese ha pietanze buonissime e che valgono la pena di essere assaporate... Adoro cucinare e chi viene acasa mia sa che mangia di tutto, dalla classica cucina Italiana, alla messicana, statunitense e asiatica... siamo nel 2017 ormai, ma gli Italiani sono rimasti nel secolo scorso... non mi meraviglio che l' Italia npon si riesca riprendere dalla situazione economica in cui si trova.... con questa mentalita' retrograda..
Per quanto rigurarda il fatto di spillare i soldi:
si e' vero che molti Dominicani hanno questa brutta abitudine.. ma sta a te essere sveglio e capire con chi hai a che fare... ovvio se si ha a che fare con la gente ignorante che ha un educazione pessima allora bisogna apsettarsi che pensino solo all' oggi e non al domani.. Persone che sono cresciute con la mentalita' di sopravvivere e non di guardare avanti... Sta a noi quindi capire con chi si ha a che fare e, da persone piu' colte, non farsi fregare...
Stesso vale per le donne.. Ma cosa ci si aspetta da una che fa la troia per mestiere? che ti racconti la verita' e che ti sia fedele? dai per favore.. Se si inizia a frequentare persone di altro livello allora si vede che anche i Dominicani sanno come comportarsi...
Ogni tanto continuo ad andare nei vari bar frequentati dai turisti e mi diverto a vedere le classiche scenette di prostitute che si atteggiano da gelose e litigano fra di loro perche' si rubano il " novio" ( ahahaha...novio...ahahah) a vicenda.... ma cosa ci si aspetta da una ragazza che non sa fare una semplice addizione e che passa tutto il giorno a chattare su facebook a succhiare uccelli?
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Eheh ci sarebbe tanto da dire caro @elcristo.. mi farebbe piacere vedere la tua compagnia sana dominicana.. sono pienamente d'accordo con te su alcuni italiani.. ma qui pare che siamo noi gli ignoranti e cafoni.. credimi non siamo tutti cosi.. pero evidentemente la rd attira certi tipi di persone.. vogliamo parlare dei tedeschi e inglesi?? per favore.. certo uno deve saper come minimo parlare spagnolo.. ma resta il fatto che il popolo dominicano prima del rispetto e l'educazione mette il denaro.. quindi se hai le prime due ma ti manca la terza.. hai voglia.. poi non so magari tu hai attività e donna li..allora cambia tutto!! io purtroppo sono un farfallone e di legarmi per ora non ne ho voglia.. cmq non mi abituero mai a vedere carros pubblici pieni fino a star male.. voglio dire. non e questione di fare le cose all'italiana ma solo di buon senso... è un bel paese e basterebbe poco per evitare per continui incidenti.. questo è un esempio per farti capire a cosa mi riferivo sulle difficoltà di adattarsi.. oppure quando dai una mancetta a quello che ti chiede soldi per il bimbo e dopo lo vedi co la birra.. boh io non ci riesco.. e credimi mi piacerebbe perche trovo il clima.. i paesaggi e le donne di li veramente belli!! Insomma ci tornero in vacanza ma viverci è tutt altra cosa... @frankie dopo i luoghi comuni sul fatto che ogni paese è pericolso aspetto con ansia la tua recensione di gennaio!
@flaco84
Allora non ci capiamo..
Non ho mai detto che i Dominicani sono bravissimi e intelligenti... E" un popolo rozzo e ignorante, ma proprio perche' appunto il livello di educzione basica e' bassissimo.. mai detto il contrario.. ma se si va a vedere le persone che hanno ricevuto un educazione migliore si vede che le cose sono diverse.
Comunque sia ribadisco che si parlava degli Italiani che, avendo una educazione migliore dovrebbero comportarsi in maniera diversa.. invece non e' cosi...
Non ho la donna fissa in RD e non ho intenzione di avercela. Le relazioni vere le tengo a casa mia..
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
@ElCristo said:
Per quanto rigurarda il fatto di spillare i soldi:
si e' vero che molti Dominicani hanno questa brutta abitudine.. ma sta a te essere sveglio e capire con chi hai a che fare... ovvio se si ha a che fare con la gente ignorante che ha un educazione pessima allora bisogna apsettarsi che pensino solo all' oggi e non al domani.. Persone che sono cresciute con la mentalita' di sopravvivere e non di guardare avanti... Sta a noi quindi capire con chi si ha a che fare e, da persone piu' colte, non farsi fregare...
Il problema non è prendere fregature, che presa la prima dopo ti svegli, ma evitare tutti quelli che ci provano. A me hanno veramente rotto le
balle e non sono il solo. Così perdono turisti.
Gli italiani che descrivi tu fortunatamente sono solo alcuni come dice @flaco84
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
@oreste
Io ho imparato a saperla gestire, ho selezionato la gente giusta e quindi non me la faccio pesare piu' di tanto.
Ho varie proprieta' in RD e quindi ho bisogno di aiuto spesso:
donne delle pulizie,idraulico, elettricista, tecnico dei pannelli solari, giardiniere, imbianchino, falegname etc.. tutte persone oneste che ho selezionato nel tempo e che mi trattano con rispetto e lavorano come si deve.... Come ho detto bisogna sapere selezionare le persone giuste.
Per quello che riguarda gli Italiani ovviamente non siamo daccordo...
Dal mio punto di vista l' Italiano non riesce a vedere a un palmo dal suo naso....
Dopo vari anni di post e threads qui ci sono ancora persone che chiedono sempre le stesse cose:
-ma gli hotels sono chica friendly?
-ma quanto si paga per un ora? e per tutta la notte?
Persone che non hanno la voglia di andare a leggere, iniziano un nuovo thread e poi non contribuiscono per niente...
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Ormai sono tre anni e mezzo che vivo in RD e concordo con El Cristo su tutta la linea..
La maggioranza degli italiani che vengono qui sono gentaglia che dovrebbe rimanere in Italia, invece si permettono di venire qui, criticare e dire che i dominicani sono delle scimmie. Ovviamente non si puo negare che il livello educativo in RD sia bassissimo, e che ci sono cose che vivendole tutti i giorni ti fanno girare le palle... ma RD é cosi, e lo straniero che viene qua é ospite e si deve adattare. ANche io come El Cristo ho creato il mio giro di amici e persone di fiducia, e cmq giro al largo dalle zone piú turistiche e di conseguenza incontro meno rompicoglioni e truffatori vari.
@oreste concordo pienamente i casi degli Italiani che si limitano alle stesse domande banali sono appunto episodi mentre della limitato livello culturale e intellettuale dei dominicani ,latini in generale è una regola per l europeo difficilissimo adattarsi in un ambiente cosi scarno privo di educazione ,cultura opposta ecc..da quello che leggo @oreste se è dura in vacanza e si è infastiditi ogni momento dal comportamento di i locali figuriamoci vivere il giorno a giorno poi mi sembra che non sei un novizio di viaggi quindi
Il fatto in questi paesi non è che ci provino a fregarci in ogni modo ma la maniera con la quale lo fanno e dei dominicani di questo tipo ne ho sempre sentito parlare molto male sono prepotenti ed arroganti oltre a sbruffoni ,ovviamente questi tendono a frequentare i posti turistici di brave persone ce ne devono essere sicuramente come ovunque peccato che il 90 per cento non li conosce ,(turista per caso) e tende a generalizzare.
Pablo82, in RD si trovano sia persone professionalmente valide, che amici/amiche "normali", pero ci vuole un po di tempo.
Il livello medio culturale e professionale é parecchio basso, non si puó proprio negare. ANche il governo é cosciente che il basso livello educativo é "il problema" di RD, e stanno provando a fare politiche per migliorare la situazione. Se ci saranno, i risultati si vedranno fra un bel po di anni...
É anche vero, come gia detto un sacco di volte su questo forum, che il turista spesso viene a contatto con la feccia di RD (Boca Chica su tutti).
Io sono li per lavoro, e ho conosciuto parecchie persone oneste e competenti, ma il dominicano medio é comunque parecchio ignorante, anche se non necessariamente disonesto.
@Pablo82 said: @oreste concordo pienamente i casi degli Italiani che si limitano alle stesse domande banali sono appunto episodi mentre della limitato livello culturale e intellettuale dei dominicani ,latini in generale è una regola per l europeo difficilissimo adattarsi in un ambiente cosi scarno privo di educazione ,cultura opposta ecc..da quello che leggo @oreste se è dura in vacanza e si è infastiditi ogni momento dal comportamento di i locali figuriamoci vivere il giorno a giorno poi mi sembra che non sei un novizio di viaggi quindi
Chi ci vive ha meno problemi anche perché essendo residente viene riconosciuto come tale e quindi meno infastidito. I suddetti problemi sono per quelli appena arrivati che vengono immediatamente presi di mira. E questi non tornano quindi cala il turismo. Attualmente mi trovo in Thailandia; rotture di coglioni = 0. Avranno altri difetti ma sono ben consapevoli che con il turismo vivono.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
@oreste ,certamente altra cultura thai ,Asia in generale più lavoratori,servizi efficienti,il turista porta soldi quindi guai a chi lo tocca daltronde iL paese che ha il numero di visitanti più elevato al mondo e un perche c è oltre alle bellezze paesaggistiche ecc @mirko99 grazie della delucidazione,ovviamente per lavoro come nel tuo caso e nel mio pure si conoscono personaggi seri esempi del paese a fare il GT si cadono in altri ambienti e conseguentemente altri soggetti
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
giorgioluigi
19/11/2016 | 18:47
Silver
Vergogna (dan, dan, dan..)! Possibile che la Repubblica Dominicana sia caduta tando in basso da scoraggiare i GT? Che nessuno ci vada più? Che nessuno recensisca più? Che il giallo batta il caffellate? Che la cortesia orientale sia preferita al sangre caliente dell'occidente? 808 3d per la Thailandia e solo 156 per la RD? E i residenti stanziali o temporanei che fanno? Sono emigrati tutti dall'altra parte dell'emisfero? Ragazzi sveglia, non siate pigri, fatevi sentire!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEoreste
19/11/2016 | 19:24
S. Bernarda
Gold
E' diventato un paese di accattoni ed un gt ci va per la gnocca e non per i ciuli.
Io ci sono stato l'anno scorso e quest'anno vado in thailandia. Con la RD ho chiuso.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Shanti
19/11/2016 | 22:02
Newbie
Ed e'pure pericoloso,chi va in vacanza si vorrebbe rilassare e non si può essere sempre nervosi o preoccupati ogni volta che si cammina per una calle sola e di fronte a noi ci viene incontro un dominicano molto probabilmente borracho,
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon ci si può sedere al bar e fumarsi una sigaretta perché in tempo zero tutti si sentono autorizzati a chiederne una o addirittura prenderla senza chiederla.
Se ti fai amico un dominicano è praticamente sicuro che ti chiederà dei soldi in prestito che non rivedrai mai più.
In compenso il mare e le spiagge sono molto belle
frankietop
20/11/2016 | 12:41
Newbie
Buongiorno a tutti, dopo un po' di tempo che seguo il forum, che trovo un ottimo spazio dove poter scambiare opinioni, impressioni e informazioni utili a chi viaggia, mi sono deciso a scrivere il mio primo post. Frequento la Repubblica Dominicana ormai da alcuni anni e vorrei fornire alcuni spunti di discussione. In Italia tutti vivono sonni tranquilli ed escono senza mai aver paura? A casa mia l'anno scorso ho deciso d'installare le grate alle finestre. Di notte, al ritorno da qualche locale a Milano, ho le stesse sensazioni che ho quando giro per Santo Domingo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàQuindi chiedo la Repubblica Dominicana è così pericolosa? Lo è come tutti i Paesi di questo mondo. Certo non dobbiamo scordarci che siamo in America Latina e che le realtà sono diverse. Meglio evitare certi barrios, e non solo di notte, perché la probabilità di non uscirne attraccato è molto alta.
E' molto cumune vedere all'ingresso dei residence vigilanti armati perchè la gente si ammazza per nulla, oppure notare dominicani che vanno in giro con la pistola, sempre per sicurezza, o forse anche perché in fondo in questo Paese rappresenta uno sorta di status symbol.
La Repubblica Dominicana dipende da te. Se cerchi il pericolo e ti metti nei guai allora sì, è pericolosa, ma se ti fai i fatti tuoi allora può essere un Paese bellissimo, ovviamente con la sua cultura da accettare. Qui è facile perdersi, per brutti affari, per droga, per sesso e diventa basilare essere prudenti e avere le giuste accortezze. Chiudere bene le porte, non andare per strada con il portafogli in mano, non dare troppa confidenza agli estranei anche se i dominicani hanno il sorriso più bello del mondo, mai ostentare la propria ricchezza.
Il mio prossimo viaggio sarà in Gennaio. Al rientro recensione assicurata.
oreste
22/11/2016 | 21:50
S. Bernarda
Gold
Se il turista porta soldi dovrebbe essere protetto, non fregato. Ma questo concetto non è comprensibile per i dominicani.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
ElCristo
16/12/2016 | 19:05
Newbie
Nel mio caso sono solo contento se meno Italiani si fanno vedere in Repubblica Dominicana.
La maggior parte non si sa adattare al luogo, si comporta come se fosse a casa sua e si dimentica di essere ospite. Ovvio ci sono eccezioni ma ho trovato la maggior parte degli Italiani ignoranti, chiassosi, maleducati e spilorci...
Sara' per questo che per me l' Italia e' sempre stata stretta e me ne sono andato 10 anni fa...
Ovvio non tutti sono cosi e ho anche amici Italiani, ma sono pochi e prima di diventare amico con uno lo devo scannerizzare per bene...
La maggior parte degli Italiani che vivono o vanno in Repubblica Dominicana non sanno neanche che sono Italiano di origine e va bene cosi...
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
flaco84
17/12/2016 | 07:33
Newbie
@Elcristo e normale fare fatica ad adattarsi.. siamo sinceri un italiano che vuole vivere li deve d'avvero avere tanta pazienza!!! tra l'altro ho sentito delle varie alluvioni e strade interrotte nel cibao e parte del nord.. la situazione e sotto controllo ora? io ti posso dire che è vero che se ti comporti in maniera rispettosa loro se ne rendono conto e contraccambiano.. ma devi trovare quelli non abituati ai turisti.. ancora "geniuni" se no ha ragione @oreste.. provano sempre e solo a spillare soldi e a volte anche con eccessiva sfrontatezza e arroganza... Solo per curiosità, perche il tema money è sempre importante.. cosa intendi per spilorci? mi riporti un esempio? grazie.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAndrew_Monger
17/12/2016 | 11:53 36-50
Newbie
@ElCristo anche io sono expat ti capisco, queste sono considerazioni generali che valgono un po dapertutto ( Brasile, Colombia, Madagaacar, Thailandia, etc..) alle quali aggiungerei che spesso i nostri connazionali non parlano neanche la lingua del paese ospitante.
No Money No Honey
ElCristo
17/12/2016 | 12:42
Newbie
@flaco84
Che sia normale fare fatica ad adattarsi lo e' per gli Italiani. Ripeto, gli Italiani , dove vanno vanno ( e non parlo solo di Repubblica Dominicana) pensano sempre di essere a casa propria e pretendono che gli altri si comportino di conseguenza. Se un popolo non fa le cose all' italiana allora sono in errore..ma per favore....
L'Italiano, generalmente, come dice Andrew Monger,non si adatta neanche ad imparare la lingua del posto come si deve ma, quando va bene, parla Italiano con qualche parola del posto... Porco cane ma quante volte ho sentito degli Italiani mettere la "S" alla fine delle parole ed essere convinti di parlare spagnolo..
Italiani parlare in dialetto e dare degli ignoranti agli abitanti del luogo perche' non capivano quello che dicevano... vergognoso!!!!
E ripeto, non mi riferisco solo alla Repubblica Dominicana. Io abito negli States e anche qui ne vedo di tutti i colori....
Per quanto riguarda il fatto di essere spilorci:
Ogni paese ha le sue caratteristiche e chi lo visita si deve adattare... In Italia non c'e' la cultura della mancia mentre in altri paesi si.. Se vai al bar o al ristorante negli States o altri paesi, ad esempio, va lasciata la mancia.. l'Italiano cerca sempre di evitarlo o di darne meno di quello che e' richiesto... a mio avviso se non ti piaciono le usanze di un posto, te ne devi stare a casa tua. Vogliamo poi palrare del capitolo cibo?
Altra cosa ridicola..
SIcuramente la cucina Italiana una delle migliori al mondo, non c'e' dubbio, ma non esiste solo quella.. Ci sono Italiani ( molti) che vanno all'estero e devono solo mangiare in ristoranti Italiani perche' tutto il resto fa schifo.. Ma per favore.....che dimostrazione di ignoranza.. Ragionavo cosi quando avevo 3 anni... Ogni paese ha pietanze buonissime e che valgono la pena di essere assaporate... Adoro cucinare e chi viene acasa mia sa che mangia di tutto, dalla classica cucina Italiana, alla messicana, statunitense e asiatica... siamo nel 2017 ormai, ma gli Italiani sono rimasti nel secolo scorso... non mi meraviglio che l' Italia npon si riesca riprendere dalla situazione economica in cui si trova.... con questa mentalita' retrograda..
Per quanto rigurarda il fatto di spillare i soldi:
si e' vero che molti Dominicani hanno questa brutta abitudine.. ma sta a te essere sveglio e capire con chi hai a che fare... ovvio se si ha a che fare con la gente ignorante che ha un educazione pessima allora bisogna apsettarsi che pensino solo all' oggi e non al domani.. Persone che sono cresciute con la mentalita' di sopravvivere e non di guardare avanti... Sta a noi quindi capire con chi si ha a che fare e, da persone piu' colte, non farsi fregare...
Stesso vale per le donne.. Ma cosa ci si aspetta da una che fa la troia per mestiere? che ti racconti la verita' e che ti sia fedele? dai per favore.. Se si inizia a frequentare persone di altro livello allora si vede che anche i Dominicani sanno come comportarsi...
Ogni tanto continuo ad andare nei vari bar frequentati dai turisti e mi diverto a vedere le classiche scenette di prostitute che si atteggiano da gelose e litigano fra di loro perche' si rubano il " novio" ( ahahaha...novio...ahahah) a vicenda.... ma cosa ci si aspetta da una ragazza che non sa fare una semplice addizione e che passa tutto il giorno a chattare su facebook a succhiare uccelli?
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
flaco84
17/12/2016 | 13:55
Newbie
Eheh ci sarebbe tanto da dire caro @elcristo.. mi farebbe piacere vedere la tua compagnia sana dominicana.. sono pienamente d'accordo con te su alcuni italiani.. ma qui pare che siamo noi gli ignoranti e cafoni.. credimi non siamo tutti cosi.. pero evidentemente la rd attira certi tipi di persone.. vogliamo parlare dei tedeschi e inglesi?? per favore.. certo uno deve saper come minimo parlare spagnolo.. ma resta il fatto che il popolo dominicano prima del rispetto e l'educazione mette il denaro.. quindi se hai le prime due ma ti manca la terza.. hai voglia.. poi non so magari tu hai attività e donna li..allora cambia tutto!! io purtroppo sono un farfallone e di legarmi per ora non ne ho voglia.. cmq non mi abituero mai a vedere carros pubblici pieni fino a star male.. voglio dire. non e questione di fare le cose all'italiana ma solo di buon senso... è un bel paese e basterebbe poco per evitare per continui incidenti.. questo è un esempio per farti capire a cosa mi riferivo sulle difficoltà di adattarsi.. oppure quando dai una mancetta a quello che ti chiede soldi per il bimbo e dopo lo vedi co la birra.. boh io non ci riesco.. e credimi mi piacerebbe perche trovo il clima.. i paesaggi e le donne di li veramente belli!! Insomma ci tornero in vacanza ma viverci è tutt altra cosa... @frankie dopo i luoghi comuni sul fatto che ogni paese è pericolso aspetto con ansia la tua recensione di gennaio!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElCristo
17/12/2016 | 16:57
Newbie
@flaco84
Allora non ci capiamo..
Non ho mai detto che i Dominicani sono bravissimi e intelligenti... E" un popolo rozzo e ignorante, ma proprio perche' appunto il livello di educzione basica e' bassissimo.. mai detto il contrario.. ma se si va a vedere le persone che hanno ricevuto un educazione migliore si vede che le cose sono diverse.
Comunque sia ribadisco che si parlava degli Italiani che, avendo una educazione migliore dovrebbero comportarsi in maniera diversa.. invece non e' cosi...
Non ho la donna fissa in RD e non ho intenzione di avercela. Le relazioni vere le tengo a casa mia..
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
oreste
17/12/2016 | 18:39
S. Bernarda
Gold
Il problema non è prendere fregature, che presa la prima dopo ti svegli, ma evitare tutti quelli che ci provano. A me hanno veramente rotto le
balle e non sono il solo. Così perdono turisti.
Gli italiani che descrivi tu fortunatamente sono solo alcuni come dice @flaco84
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
ElCristo
17/12/2016 | 18:57
Newbie
@oreste
Io ho imparato a saperla gestire, ho selezionato la gente giusta e quindi non me la faccio pesare piu' di tanto.
Ho varie proprieta' in RD e quindi ho bisogno di aiuto spesso:
donne delle pulizie,idraulico, elettricista, tecnico dei pannelli solari, giardiniere, imbianchino, falegname etc.. tutte persone oneste che ho selezionato nel tempo e che mi trattano con rispetto e lavorano come si deve.... Come ho detto bisogna sapere selezionare le persone giuste.
Per quello che riguarda gli Italiani ovviamente non siamo daccordo...
Dal mio punto di vista l' Italiano non riesce a vedere a un palmo dal suo naso....
Dopo vari anni di post e threads qui ci sono ancora persone che chiedono sempre le stesse cose:
-ma gli hotels sono chica friendly?
-ma quanto si paga per un ora? e per tutta la notte?
Persone che non hanno la voglia di andare a leggere, iniziano un nuovo thread e poi non contribuiscono per niente...
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Mirko99
22/12/2016 | 14:04
Newbie
Ormai sono tre anni e mezzo che vivo in RD e concordo con El Cristo su tutta la linea..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLa maggioranza degli italiani che vengono qui sono gentaglia che dovrebbe rimanere in Italia, invece si permettono di venire qui, criticare e dire che i dominicani sono delle scimmie. Ovviamente non si puo negare che il livello educativo in RD sia bassissimo, e che ci sono cose che vivendole tutti i giorni ti fanno girare le palle... ma RD é cosi, e lo straniero che viene qua é ospite e si deve adattare. ANche io come El Cristo ho creato il mio giro di amici e persone di fiducia, e cmq giro al largo dalle zone piú turistiche e di conseguenza incontro meno rompicoglioni e truffatori vari.
Pablo82
25/12/2016 | 11:56
Silver
@mirko99 ma trovare amici Dominicani anche da resident e persone qualificate professionalmente è facile o sono gocce in mezzo alla mare?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPablo82
25/12/2016 | 12:06
Silver
@oreste concordo pienamente i casi degli Italiani che si limitano alle stesse domande banali sono appunto episodi mentre della limitato livello culturale e intellettuale dei dominicani ,latini in generale è una regola per l europeo difficilissimo adattarsi in un ambiente cosi scarno privo di educazione ,cultura opposta ecc..da quello che leggo @oreste se è dura in vacanza e si è infastiditi ogni momento dal comportamento di i locali figuriamoci vivere il giorno a giorno poi mi sembra che non sei un novizio di viaggi quindi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPablo82
25/12/2016 | 12:14
Silver
Il fatto in questi paesi non è che ci provino a fregarci in ogni modo ma la maniera con la quale lo fanno e dei dominicani di questo tipo ne ho sempre sentito parlare molto male sono prepotenti ed arroganti oltre a sbruffoni ,ovviamente questi tendono a frequentare i posti turistici di brave persone ce ne devono essere sicuramente come ovunque peccato che il 90 per cento non li conosce ,(turista per caso) e tende a generalizzare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMirko99
25/12/2016 | 19:13
Newbie
Pablo82, in RD si trovano sia persone professionalmente valide, che amici/amiche "normali", pero ci vuole un po di tempo.
Il livello medio culturale e professionale é parecchio basso, non si puó proprio negare. ANche il governo é cosciente che il basso livello educativo é "il problema" di RD, e stanno provando a fare politiche per migliorare la situazione. Se ci saranno, i risultati si vedranno fra un bel po di anni...
É anche vero, come gia detto un sacco di volte su questo forum, che il turista spesso viene a contatto con la feccia di RD (Boca Chica su tutti).
Io sono li per lavoro, e ho conosciuto parecchie persone oneste e competenti, ma il dominicano medio é comunque parecchio ignorante, anche se non necessariamente disonesto.
oreste
25/12/2016 | 20:57
S. Bernarda
Gold
Chi ci vive ha meno problemi anche perché essendo residente viene riconosciuto come tale e quindi meno infastidito. I suddetti problemi sono per quelli appena arrivati che vengono immediatamente presi di mira. E questi non tornano quindi cala il turismo. Attualmente mi trovo in Thailandia; rotture di coglioni = 0. Avranno altri difetti ma sono ben consapevoli che con il turismo vivono.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Pablo82
25/12/2016 | 21:44
Silver
@oreste ,certamente altra cultura thai ,Asia in generale più lavoratori,servizi efficienti,il turista porta soldi quindi guai a chi lo tocca daltronde iL paese che ha il numero di visitanti più elevato al mondo e un perche c è oltre alle bellezze paesaggistiche ecc
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città@mirko99 grazie della delucidazione,ovviamente per lavoro come nel tuo caso e nel mio pure si conoscono personaggi seri esempi del paese a fare il GT si cadono in altri ambienti e conseguentemente altri soggetti