Ecco a voi un reportage sull'attuale situazione dell'ordine pubblico nelle maggiori città delle filippine, dove è facile fare una brutta fine per essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato. O per essersela andati a cercare, magari per una pastiglia rimediata in discoteca. In campana!
E uno deve andare nelle Filippine per andarsi a comprare la droga in uno slum?!
Per cortesia...come ho già scritto in altro 3d davanti a molte caserme della "Pulis" ci sono i cartelli con i morti ammazzati, arrestati o "arresi"....ma il Far west c'è a Manila come in qualsiasi altro quartiere delle megalopoli mondiali.
Qui la differenza è che Duterte ha l'appoggio della quasi totalità del popolo filippino. Possiamo sindacare sui modi, sui mezzi....ma a sentire la popolazione si sta meglio adesso che non quando a governare erano i soliti oligarchi vicino agli Usa.
Ho letto con interesse un articolo su un quotidiano locale dove ipotizzava che a breve "casualmente" un esponente dell'opposizione a Duterte verrà assassinato e "casualmente" gli indizi punteranno sul buon Rodrigo. Le ONG arrivate a frotte appena dopo la sua elezione foraggeranno qualche tumulto e magari un altro colpo di stato marcato CIA.
Ora più che mai visto il trattamento a pesci in faccia riservato ad Obama e l'avvicinamento alla Cina che si appresta ad investire miliardi di dollari in infrastrutture nelle Filippine....in cambio di poter sfruttare le riserve ittiche che fino ad ora erano motivo di scontro con Manila.
Poi mi sembra che Repubblica sia lo stesso giornale che ha fatto campagna spudorata per la Clinton vaticinando in anticipo la sua "vittoria"....se questi sono i presupposti....meglio cambiare canale di informazione!
@therealsassaroli non ho linkato una notizia di agenzia ma il reportage di una persona che è stata sul posto e non ha interesse a inventarsi frescacce (vedi numero dei morti ammazzati) come magari potrebbero fare altri che hanno interessi economici in loco.
Ora né tu né io andremmo mai a prendere droga in uno slum, ma metti il caso di un lettore sprovveduto del forum che una volta arrivato lì si fa beccare con una pasticca o uno spinello in tasca, o addirittura si fa prendere dal panico al momento e magari cerca di scappare. Se lo mettiamo sull'avviso male che vada salviamo una vita, non ti pare? 😉
Se la persona che ha fatto il reportage è sul posto ( e non lo metto in dubbio) ha tralasciato di sottolineare che i filippini sono favorevoli a questo tipo di "giustizia"!
Ripeto. Non voglio sindacare i metodi....ma a sentire il "popolo" questo è quello che volevano.
Ero nelle Filippine lo scorso settembre e ho assistito al discorso di Duterte al suo 101mo giorno di presidenza.
Siccome aveva promesso di risolvere il problema "droga" entro i primi 100 giorni del suo mandato si è presentato davanti al Parlamento scusandosi e testuali parole "...mi spiace...100 giorni non sono bastati per ucciderli tutti....cercherò di farlo nei prossimi 100!".
Boutade....istrionismo...quello che si vuole. Ma il tipo promette e mantiene.
Noi vediamo sempre con i nostri "occhiali" le realtà altrui....qui sono abituati agli squadroni della morte di Marcos...se i "vigilantes" fanno fuori la feccia invece che "l'opposizione" come ai tempi del Generale...per loro è tutto ok...si tolgono dalla strada i balordi.
Concordo con te che è giusto informare.....ma ti ripeto...devi andare a Manila per impasticcarti?!
Ma tromba e vivi felice!
Comunque il messaggio è passato....non drogatevi nelle Filippine! Ne li ne altrove.
Duterte e' un grande uomo e un'ottimo presidente; come Putin e come Trump. Sarebbe ora che anche noi italiani avessimo finalmente un presidente decente. Poi ognuno puo' pensarla come vuole, ma i metodi di Duterte sono efficaci e immediati. La delinquenza va repressa con la forza, non incoraggiata e tutelata come in italia. Se non ve ne siete ancora resi conto, l'italia e' diventata una nazione molto pericolosa per chi ci vive; la meta preferita dai delinquenti di tutto il mondo. Io personalmente mi sento molto piu' sicuro a Manila che in una grande citta' italiana.
@tuttoperilbuco said:
Duterte e' un grande uomo e un'ottimo presidente; come Putin e come Trump. Sarebbe ora che anche noi italiani avessimo finalmente un presidente decente. Poi ognuno puo' pensarla come vuole, ma i metodi di Duterte sono efficaci e immediati. La delinquenza va repressa con la forza, non incoraggiata e tutelata come in italia. Se non ve ne siete ancora resi conto, l'italia e' diventata una nazione molto pericolosa per chi ci vive; la meta preferita dai delinquenti di tutto il mondo. Io personalmente mi sento molto piu' sicuro a Manila che in una grande citta' italiana.
Sul discorso "sicurezza" ti posso dare ragione in parte perchè anche a Manila non è che mi arrischierei a girare in certi quartieri. Ma del resto lo stesso vale in stazione Centrale a Milano....quindi l'unica cosa che cambia è la percezione di "controllo" che si ha nelle Filippine rispetto al lassismo che abbiamo qui in Italia.
Sui metodi non mi esprimo...anche perchè questo dovrebbe essere un forum dedicato a tempi ben più ludici e quindi preferisco parlare della fauna locale....
Sono stato in Filippine numerose volte, da solo e successivamente con moglie e famiglia. Una dei miei primi viaggi in solitaria conobbi diverse gnocche che facevano uso di questa meth, e complice la giovane età, gli ormoni impazziti e quant'altro la provai anche io. Che dire, 2 fumate e una voglia di rifarlo immediatamente. 3 giorni senza dormire e mangiare.
Sono andato altre volte, sempre stato lontano da certi posti e da certe frequentazioni, ma ad ogni angolo in ogni posto c'è gente che è completamente dipendente da questa merda.
Certo che il popolo Filippino è con Duterte, lo sarei anche io se fossi filippino, anzi sono con Duterte anche se sono italiano. Per chi è stato a manila, cebu etc saprà che è l'unica soluzione.
Duterte è un grande assassino, criminale e incapace. In 20 anni a Davao non ha ripulito un bel niente, 90% dei morti gente innocente che niente aveva a che vedere con le bande criminali che continuano a imperversare e scorazzare liberamente.
Chiunque abbia un problema con un vicino lo ammazza, ci piazza un cartello con scritto pusher e il gioco è fatto. E il gioco delle vendette si moltiplica e non finisce mai.
I vigilantes ammazzano uno per "sentito dire" che ha una zia magari findanzata con uno che fose è pusher, follie di questo tipo, ovvio con questo sistema il 90% dei morti non c'entra un tubo con la droga e le vendette si moltiplicano in catena.
Senza i migliardi di dollari che quel popolo di pezzenti hanno ricevuto dagli USA la fame si moltiplicherà cosi come la violenza, del resto anche Marcos era popolare, poi si è rubato 10 miliardi di dollari e ha ammazzato 100 000 innocenti, anche Hitler era popolare e vinse le elezioni. i. Solo un povero imbecille può pensare che un assassino depravato che si congratula con gli stupratori e gli assassini di una suora in TV, sia una "soluzione". Ognuno ha i suoi capri espiatori per diventare tiranno, chi gli ebrei, chi i drogati, chi i neri, alla fine sono sempre le solite cagate.
Fra qualche anno le Filippine saranno in una tragedia molto peggio di quella attuale.
Anche io volevo fare un salto nelle filippine MA dopo che ho saputo la situazione che si e venuta a verificare con la guerra alla droga ecc............che persone innocenti possono a loro malgrado trovarsi coinvolti in situazioni di massimo pericolo ho pensato di continuare a fare le ferie nella piu sicura e conosciuta amata THAY....grazie flauto per avercelo ricordato.............. infatti a natale mi faro 2 settimane nella CALDA PATTATA.............
Al 90% dei filippini piace Duterte. A chi non piace sta lasciando il paese il più in fretta possibile, in quanto sono spacciatori o parenti di questi. @jerry72 ti do ragione che le dittature iniziano in questo modo, ma ti assicuro, e basta andare li per capire di persona quanto la situazione di degrado e droga sia sempre peggio. Altre soluzioni io non ne troverei.
Per esempio in Italia noi dovremmo debellare la mafia, ma non mi sembra che il sistema "pentiti" funzioni molto. E così la mafia entra nello stato e lo stato nella mafia sino al punto da diventare una cosa sola. Se invece i mafiosi arrestati (con processo legittimo, ma vero processo, non fasullo perchè paura di ritorsioni etc) venissero ammazzati, e così tutti coloro che li nascondono e proteggono (che sono a loro volta mafiosi) io scommeterei che nel giro di un paio d'anni non si sente più di mafia in italia
@Andre666 lo spirito della discussione non è parlare di politica e pure italiana ma semplicemente se ci si deve preoccupare di fare anche il biglietto di ritorno quando si parte per le phils.
Mi rivolgo ai più esperti della sezione Filippine, quindi secondo voi sarebbe pericoloso andare a Manila in questo momento? Se a Manila si gira di notte in Taxi si rischia?
ragazzi andate a drogarvi da una altra parte ....non su questo sito,dai !
@Andrew-Monger, ciao se ti troverai ad Angeles in quei giorni ci facciamo un bell stinco di maiale annaffiato da un buon nero d'avola al ristorante Amore Mio, che ne dici ?
Io invece ci sono andato già 4 volte e continuerò ad andare finchè non mi stanco. Quando sarò vecchio visiterò i paesi vicini all'Italia. Nessun paese mi ha dato così tanto come le Filippine a parte la gnocca che non mi piace troppo perchè è timida.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
14/11/2016 | 11:13
Roma | 36-50
Gold
Ecco a voi un reportage sull'attuale situazione dell'ordine pubblico nelle maggiori città delle filippine, dove è facile fare una brutta fine per essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato. O per essersela andati a cercare, magari per una pastiglia rimediata in discoteca. In campana!
www.repubblica.it/esteri/2016/11/14/news/gli_squadroni_di_duterte-151955811/
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
therealsassaroli
14/11/2016 | 11:42
Newbie
E uno deve andare nelle Filippine per andarsi a comprare la droga in uno slum?!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPer cortesia...come ho già scritto in altro 3d davanti a molte caserme della "Pulis" ci sono i cartelli con i morti ammazzati, arrestati o "arresi"....ma il Far west c'è a Manila come in qualsiasi altro quartiere delle megalopoli mondiali.
Qui la differenza è che Duterte ha l'appoggio della quasi totalità del popolo filippino. Possiamo sindacare sui modi, sui mezzi....ma a sentire la popolazione si sta meglio adesso che non quando a governare erano i soliti oligarchi vicino agli Usa.
Ho letto con interesse un articolo su un quotidiano locale dove ipotizzava che a breve "casualmente" un esponente dell'opposizione a Duterte verrà assassinato e "casualmente" gli indizi punteranno sul buon Rodrigo. Le ONG arrivate a frotte appena dopo la sua elezione foraggeranno qualche tumulto e magari un altro colpo di stato marcato CIA.
Ora più che mai visto il trattamento a pesci in faccia riservato ad Obama e l'avvicinamento alla Cina che si appresta ad investire miliardi di dollari in infrastrutture nelle Filippine....in cambio di poter sfruttare le riserve ittiche che fino ad ora erano motivo di scontro con Manila.
Poi mi sembra che Repubblica sia lo stesso giornale che ha fatto campagna spudorata per la Clinton vaticinando in anticipo la sua "vittoria"....se questi sono i presupposti....meglio cambiare canale di informazione!
FlautoMagico
14/11/2016 | 13:03
Roma | 36-50
Gold
@therealsassaroli non ho linkato una notizia di agenzia ma il reportage di una persona che è stata sul posto e non ha interesse a inventarsi frescacce (vedi numero dei morti ammazzati) come magari potrebbero fare altri che hanno interessi economici in loco.
Ora né tu né io andremmo mai a prendere droga in uno slum, ma metti il caso di un lettore sprovveduto del forum che una volta arrivato lì si fa beccare con una pasticca o uno spinello in tasca, o addirittura si fa prendere dal panico al momento e magari cerca di scappare. Se lo mettiamo sull'avviso male che vada salviamo una vita, non ti pare? 😉
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Andrew_Monger
14/11/2016 | 13:27 36-50
Newbie
Se non fate uso di droghe ma solo di gnocca le Filippine sono un posto sicuro
No Money No Honey
therealsassaroli
14/11/2016 | 13:29
Newbie
Se la persona che ha fatto il reportage è sul posto ( e non lo metto in dubbio) ha tralasciato di sottolineare che i filippini sono favorevoli a questo tipo di "giustizia"!
INCONTRA DONNE VOGLIOSERipeto. Non voglio sindacare i metodi....ma a sentire il "popolo" questo è quello che volevano.
Ero nelle Filippine lo scorso settembre e ho assistito al discorso di Duterte al suo 101mo giorno di presidenza.
Siccome aveva promesso di risolvere il problema "droga" entro i primi 100 giorni del suo mandato si è presentato davanti al Parlamento scusandosi e testuali parole "...mi spiace...100 giorni non sono bastati per ucciderli tutti....cercherò di farlo nei prossimi 100!".
Boutade....istrionismo...quello che si vuole. Ma il tipo promette e mantiene.
Noi vediamo sempre con i nostri "occhiali" le realtà altrui....qui sono abituati agli squadroni della morte di Marcos...se i "vigilantes" fanno fuori la feccia invece che "l'opposizione" come ai tempi del Generale...per loro è tutto ok...si tolgono dalla strada i balordi.
Concordo con te che è giusto informare.....ma ti ripeto...devi andare a Manila per impasticcarti?!
Ma tromba e vivi felice!
Comunque il messaggio è passato....non drogatevi nelle Filippine! Ne li ne altrove.
FlautoMagico
14/11/2016 | 13:46
Roma | 36-50
Gold
Aggiungiamo un video per completezza.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
tuttoperilbuco
15/11/2016 | 06:51
Newbie
Duterte e' un grande uomo e un'ottimo presidente; come Putin e come Trump. Sarebbe ora che anche noi italiani avessimo finalmente un presidente decente. Poi ognuno puo' pensarla come vuole, ma i metodi di Duterte sono efficaci e immediati. La delinquenza va repressa con la forza, non incoraggiata e tutelata come in italia. Se non ve ne siete ancora resi conto, l'italia e' diventata una nazione molto pericolosa per chi ci vive; la meta preferita dai delinquenti di tutto il mondo. Io personalmente mi sento molto piu' sicuro a Manila che in una grande citta' italiana.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtherealsassaroli
15/11/2016 | 09:30
Newbie
Sul discorso "sicurezza" ti posso dare ragione in parte perchè anche a Manila non è che mi arrischierei a girare in certi quartieri. Ma del resto lo stesso vale in stazione Centrale a Milano....quindi l'unica cosa che cambia è la percezione di "controllo" che si ha nelle Filippine rispetto al lassismo che abbiamo qui in Italia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSui metodi non mi esprimo...anche perchè questo dovrebbe essere un forum dedicato a tempi ben più ludici e quindi preferisco parlare della fauna locale....
FlautoMagico
15/11/2016 | 09:49
Roma | 36-50
Gold
Non ha senso fare paragoni tra realtà diverse, o una gara a dove si sta meglio. Diamo informazioni su come muoversi in loco.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Andre666
15/11/2016 | 23:57
Newbie
Sono stato in Filippine numerose volte, da solo e successivamente con moglie e famiglia. Una dei miei primi viaggi in solitaria conobbi diverse gnocche che facevano uso di questa meth, e complice la giovane età, gli ormoni impazziti e quant'altro la provai anche io. Che dire, 2 fumate e una voglia di rifarlo immediatamente. 3 giorni senza dormire e mangiare.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSono andato altre volte, sempre stato lontano da certi posti e da certe frequentazioni, ma ad ogni angolo in ogni posto c'è gente che è completamente dipendente da questa merda.
Certo che il popolo Filippino è con Duterte, lo sarei anche io se fossi filippino, anzi sono con Duterte anche se sono italiano. Per chi è stato a manila, cebu etc saprà che è l'unica soluzione.
jerry72
18/11/2016 | 17:01
Newbie
Duterte è un grande assassino, criminale e incapace. In 20 anni a Davao non ha ripulito un bel niente, 90% dei morti gente innocente che niente aveva a che vedere con le bande criminali che continuano a imperversare e scorazzare liberamente.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEChiunque abbia un problema con un vicino lo ammazza, ci piazza un cartello con scritto pusher e il gioco è fatto. E il gioco delle vendette si moltiplica e non finisce mai.
I vigilantes ammazzano uno per "sentito dire" che ha una zia magari findanzata con uno che fose è pusher, follie di questo tipo, ovvio con questo sistema il 90% dei morti non c'entra un tubo con la droga e le vendette si moltiplicano in catena.
Senza i migliardi di dollari che quel popolo di pezzenti hanno ricevuto dagli USA la fame si moltiplicherà cosi come la violenza, del resto anche Marcos era popolare, poi si è rubato 10 miliardi di dollari e ha ammazzato 100 000 innocenti, anche Hitler era popolare e vinse le elezioni. i. Solo un povero imbecille può pensare che un assassino depravato che si congratula con gli stupratori e gli assassini di una suora in TV, sia una "soluzione". Ognuno ha i suoi capri espiatori per diventare tiranno, chi gli ebrei, chi i drogati, chi i neri, alla fine sono sempre le solite cagate.
Fra qualche anno le Filippine saranno in una tragedia molto peggio di quella attuale.
FlautoMagico
18/11/2016 | 17:53
Roma | 36-50
Gold
@jerry72 nessuno difende duterte qui dentro, ma c'è qualche rischio concreto per i novellini?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
18/11/2016 | 18:22
Roma | 36-50
Gold
Secondo la NASA però duterte è il miglior presidente del sistema solare…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
EvvivaLaPassera
18/11/2016 | 18:53
Silver
@FlautoMagico
Manco farci apposta ieri ho chiesto a una ragazza filippina se le piace Duterte e lei mi ha risposto "moltissimo".
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàkorps
20/11/2016 | 11:16
Newbie
Anche io volevo fare un salto nelle filippine MA dopo che ho saputo la situazione che si e venuta a verificare con la guerra alla droga ecc............che persone innocenti possono a loro malgrado trovarsi coinvolti in situazioni di massimo pericolo ho pensato di continuare a fare le ferie nella piu sicura e conosciuta amata THAY....grazie flauto per avercelo ricordato.............. infatti a natale mi faro 2 settimane nella CALDA PATTATA.............
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAndre666
20/11/2016 | 16:01
Newbie
Al 90% dei filippini piace Duterte. A chi non piace sta lasciando il paese il più in fretta possibile, in quanto sono spacciatori o parenti di questi. @jerry72 ti do ragione che le dittature iniziano in questo modo, ma ti assicuro, e basta andare li per capire di persona quanto la situazione di degrado e droga sia sempre peggio. Altre soluzioni io non ne troverei.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPer esempio in Italia noi dovremmo debellare la mafia, ma non mi sembra che il sistema "pentiti" funzioni molto. E così la mafia entra nello stato e lo stato nella mafia sino al punto da diventare una cosa sola. Se invece i mafiosi arrestati (con processo legittimo, ma vero processo, non fasullo perchè paura di ritorsioni etc) venissero ammazzati, e così tutti coloro che li nascondono e proteggono (che sono a loro volta mafiosi) io scommeterei che nel giro di un paio d'anni non si sente più di mafia in italia
FlautoMagico
20/11/2016 | 16:16
Roma | 36-50
Gold
@Andre666 lo spirito della discussione non è parlare di politica e pure italiana ma semplicemente se ci si deve preoccupare di fare anche il biglietto di ritorno quando si parte per le phils.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Andre666
20/11/2016 | 22:15
Newbie
vero. scusate siamo andati tutti offtopic!!!
therealsassaroli
29/11/2016 | 13:21
Newbie
http://www.lastampa.it/2016/11/29/esteri/viaggio-nelle-strade-di-manila-tra-narcos-e-squadre-della-morte-0YCbLf0VWQGXtMv2DWVLbJ/pagina.html
INCONTRA DONNE VOGLIOSEciaoatutti
04/12/2016 | 22:50
Newbie
Mi rivolgo ai più esperti della sezione Filippine, quindi secondo voi sarebbe pericoloso andare a Manila in questo momento? Se a Manila si gira di notte in Taxi si rischia?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBoiatore
04/12/2016 | 22:58
Newbie
Lasciamo la parola a tutti i GT superstiti che sono riusciti a riportare a casa la pelle sana e salva di ritorno dalle Phils...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAndrew_Monger
05/12/2016 | 06:58 36-50
Newbie
Sarò nelle Filippine dal 31/12 al 06/01. Sarà mia premura fornirvi aggiornamenti
No Money No Honey
TheBamar
05/12/2016 | 22:56
Newbie
ragazzi andate a drogarvi da una altra parte ....non su questo sito,dai !
@Andrew-Monger, ciao se ti troverai ad Angeles in quei giorni ci facciamo un bell stinco di maiale annaffiato da un buon nero d'avola al ristorante Amore Mio, che ne dici ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
05/12/2016 | 23:23
Roma | 36-50
Gold
Il nero d'avola nelle filippine… certo se uno è emigrante la nostalgia di casa si fa prepotente.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Andrew_Monger
06/12/2016 | 07:43 36-50
Newbie
@TheBamar con piacere, arrivo il 31/12. da Phon Penh Sentiamoci in privato
No Money No Honey
TheBamar
06/12/2016 | 13:09
Newbie
@Andrew_Monger Ok, anche io arrivo da altro paese, in Campogia sono stato in passato, così mi aggiorni
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàEvvivaLaPassera
06/12/2016 | 15:48
Silver
Ma ci state con la testa quando dite che le Filippine sono pericolose? L'Italia è sicura, vero?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
06/12/2016 | 18:30
Roma | 36-50
Gold
In italia non trovi morti per strada di solito…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
EvvivaLaPassera
07/12/2016 | 06:31
Silver
Neanche io ne ho visti nelle Filippine.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
07/12/2016 | 09:26
Roma | 36-50
Gold
E non te lo auguro, bastano già i giornali.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
EvvivaLaPassera
07/12/2016 | 12:53
Silver
mmm, parliamo due lingue diverse. Si hai ragione, ma ti conviene stare a casa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
07/12/2016 | 13:10
Roma | 36-50
Gold
Infatti io nelle filippine non ci vado, lì la vita vale poco, piuttosto meglio la svizzera.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
EvvivaLaPassera
07/12/2016 | 14:30
Silver
Io invece ci sono andato già 4 volte e continuerò ad andare finchè non mi stanco. Quando sarò vecchio visiterò i paesi vicini all'Italia. Nessun paese mi ha dato così tanto come le Filippine a parte la gnocca che non mi piace troppo perchè è timida.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
07/12/2016 | 15:29
Roma | 36-50
Gold
E vabbè io ho lo filippine in casa ogni sabato.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
08/12/2016 | 12:58
Roma | 36-50
Gold
Fatevi un giro per le strade di manila, ma guardate dove mettete i piedi.
www.nytimes.com/interactive/2016/12/07/world/asia/rodrigo-duterte-philippines-drugs-killings.html
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.