Io sono stato 3 volte in polonia e ho solo trovato genti buonissime che mi hanno pure offerto loro dopo che pero pagavo prima io
le ragazze sono bellissime l'unica cosa che si mangia di merda pero non credo che ho scelto posti giusti poi la sera uscivamo sempre anche solo mai che ho avuto problema
le puttane sono pure simpatiche e mai più di 400 sloty per strada che mi hanno dato tanta soddisfazione soprattutto a cracovia che è pure citta bellissima tra più belle che ho visto
l'unico posto vove puttana mi ha fatto cose più belle che nessuna mai fatto prima, certi numeri di circo equestre e sopratutto una cosa davvero pazzesca, che non potete capire ma che se vai capite
Pawel...300/400 euro ti sembran tanti?? Hai idea di quanto costi un affitto a Varsavia?? O comprar una camicia? Se c'hai vissuto penso tu lo sappia..Te credo che il Pil cresce, con tutte le rimesse degli emigranti. Che poi tu mi venga a dire che il Pil, mero strumento contabile, misuri la reale situazione di un paese, mi pari un funzionario della Trojka.. Conosco infermiere polacche che mantengono due famiglie la con un solo stipendio italiano qui..Ognuno vede quello che vuole ed io ho visto un sacco di tristezza..Un paese triste e non parlo di aprir le gambe..
No GTgnoccatoscana non sono polacco ma so che il mio italiano non è perfetto perchè non ho studiato cioe ho studiato ma non ho ripassato
ma è vero che succede cose brutte in moldavia per exempio a kisinev o a gomel che è citta di belarus dove che hanno avuto pure tcernobil vicino. mi piace proprio polonia, sono innamorato di questa donna che mi ha fatto queste cose incredibile che puttana nessuna mai fatto che è proprio gente simpatica
secondo me che ti capita da tutte parte se no stai attento tranne polonia
@licantropoteutonico, io ho fatto specifico riferimento al tuo intervento in cui facevi affermazioni risibili e citavi stipendi non superiori ai 500 euro il che non è vero come altresì non vera e' la bassa produttività della Polonia visto che è stato l'unico Paese a non subire la recessione post crisi finanziaria del 2008 che ha colpito in parte pure la florida Germania ;)
Poi se tu invece vuoi dirmi che il salario minimo di 300/400 euro netti non sia sufficiente per vivere nelle grandi città, allora posso essere d'accordo con te (ma nelle cittadine visti i prezzi degli immobili e del cibo si riesce senza problemi) :)
Altra cosa che denota un po' di pressapochismo e' lo stereotipo del polacco all'estero lavoratore se donna come badante, se uomo come idraulico.. Non sono d'accordo con te ;)
E non ho notato altresì questa tristezza da te dipinta in maniera così efficace ;)
@sborrante, pur preferendo la nostra cucina, non direi che quella polacca fa schifo... Forse sarai stato sfortunato nella scelta della trattoria e dei piatti ma a me le zuppe come pomidorowa e grzybowa o i pierogi e i golabki piacciono :)
La Polonia non la confronto certo con l'Italia degli anni ottanta..ci mancherebbe caro lumi..L'amore è un dato etereo, uno lo trova dove lo cerca e questo per dirti che mi son svegliato da un pezzo.. Pawel quindi tutto sommato concordi con me che i Polacchi non se la passano poi cosi bene visti i milioni che trovi all'Estero? Cosa ci fanno secondo te?? Corsi di studio delle ere geologiche?? Oppure come noi italiani negli anni cinquanta/sessanta, hanno dovuto riempire la valigia di cartone ed emigrare per la pagnotta.?? La pagnotta non è la crisi finanziaria..che uno può dire che non c'è mai stata..I numeri si lasciano scrivere ed io ho visto un paese che per sopravvivere deve chiedere a 4 milioni di suoi cittadini di emigrare all'Estero per rimpinguare i flussi interni che decisamente mancano..Poi non uso stereotipi, le donne polacche sono culturalmente avanzate in campo sanitario soprattutto e non mai parlato solo di badanti (ucraine prevalentemente) ma di infermiere qualificate..(molte)..
Guarda, come atmosfera la Polonia è forse simile all'Italia degli anni 80, un Paese tutto sommato ancora in crescita e con un tasso di felicità e fiducia nel futuro elevato.
Io stavo dicendo che potevi fare un discorso di Paese povero prima della caduta del muro, adesso basta recarsi in Polska per vedere che sono messi molto meglio dell'italia, ed è un Paese dove ci si diverte sul serio, secondo me da questo punto di vista il più divertente d'Europa ;)
Poi ognuno può dissentire, magari non ti sei trovato bene tu, o ti piacciono altri popoli e stili di vita.
L'export ha ormai superato l'import in Polonia, non hanno più bisogno delle rimesse, visto che l'industria meccanica va forte.
Anzi sono loro che stanno portando nel proprio Paese stranieri skilled e qualificati, facendoli lavorare nelle multinazionali con sede in Polonia (non certo in itaGlia).
In UK sino a qualche anno fa potevi vedere polacchi dappertutto, ora qui a Londra io faccio fatica a trovarne e siamo noi italiani ad essere emigrati per trovare un lavoro decente e un'opportunità, che loro ormai hanno nel Paese natale.
Ragazzi ho letto attentamente tutti i commenti, e vi posso dire che le dissaventure capitano a tutti. Un consiglio per tutti che mi viene da dare e quello di saper parlare l INGLESE, perche e una lingua che ti puo salvare, che ti puo far risparmiare, e che ti puo anche aiutare. La comunicazione e un grosso problema quando vai all estero, pero una grande soluzione e la lingua inglese. Ora secondo me se sapevate parlare un po di questa lingua non non succedeva tutto questo casino!
andatevi a leggere quello che ha appena scritto su Phuket e capirete che razza di cazzaro avete davanti mi riferisco all autore di questo thread chiaramente
Quello che ha scritto su Phuket si intitola "vi racconto la mia esperienza di viaggio a Patong "
@ilDrago vallo a leggere cosi capisci il personaggio
solidarieta' per quanto e' successo.......nn capisco quelli che attaccano se nn sanno le cose vabe.....qua tutti vogliono fare gli uomini vissuti ma......cmq io sono stato a varsavia e devo dire che nn e' una citta' noiosa come ho visto su un paio di commenti(forse nn si sanno divertire)cmq i polacchi nn mi sembra un popolo incivile .....certo come ospitalita' ho ricevuto di meglio.....cmq e' inutile che ci preoccupiamo della sicurezza delle citta' estere quando in italia abbiamo la citta' piu' pericolosa d'europa.......la citta' iniza con N.......
anche perche' una cosa simile mi e' capitata anche a me sempre in Polonia ma a Cracovia.
Devo premette che non ero turista della domenica, ero gia' stato in Polonia varie volte e non mi era capitato mai nulla.
Sapevo di queste truffe, perche' avevo letto qui sul forum per quanto riguarda Riga altri posti, ma non andavo mai a pensare che le facessero anche in Polonia.
Il punto e' che e' stata fatta cosi' per bene, che l'ho capito troppo tardi, ovvero solo quando mi e' arrivato il conto salato.
Se ci ripenso a tutti i particolari, sfido chiunque a non cascarci.
E poi tutti siamo piu' vulnerabili quando si tratta di fica!
L'adescamento e' stato fatto in modo molto originale e soft, ed io ci ho messo del mio. Non condivido chi dice di diffidare di sorrisini ed occhiate da parte di ragazze. In Polonia mi capita
spesso di essere osservato e di ricevere sorrisi, ecc. anche se poi quando ci provo, magari va male. Specialmente se cammini di sera/notte, quando le ragazze sono piu' alticce e sono uscite con le amiche per divertirsi .
Poi c'e' stato il fattore che le due ragazze che mi hanno adescato, non erano chissa' che', erano bassine, more (a me piacciono le bionde), vestite normali e molto coperte, io ero convinto che le professioniste di Riga che fanno questi brutti scherzi fossero delle super-gnocche.
Inoltre mi dissero che erano Russe, cosa che dubito, visto quello che e' successo dopo,quindi il fatto che mi volessero portare a bere qualcosa, mi sembrava normale, in quando sapevo che le russe fossero scroccone, ma visto che le avevo chiesto qualche locale per andare a ballare, e che mi ci avrebbero poi portato, ci stava pure la bevuta prima di andare a ballare, e di rito in Polonia.
Alla fine quando arriva il conto, dicono che devo offrire anche per loro due, visto che se non ricordo male stavamo sui 700 o 800 zloty allora capisco finalmente la truffa.
DIco ma come cavolo e' possibile, il cameriere (muscoloso e pelato) mi fa vedere il menu e dice che i prezzi sono indicati chiaramente.
Porca puttana! Io ho sempre l'abitudine di controllare i prezzi, sempre.
Quella volta volevo controllare, ma il menu' che avevano portato era uno solo, e le ragazze se lo sono tenute tutto il tempo (pochi minuti), e poi e' arrivato subito il cameriere per l'ordinazione, la piu' carina mi dice posso farti provare un cocktail veramente buono...e che le diceno, NO, fammi scegliere a me! Sembrava brutto.
Quando si e' aperta la discussione animata per il conto salato, il cameriere mi ha fatto vedere il conto, ed i prezzi erano onesti, tipo birra, e il 90% della lista erano prezzi onesti, pochi zloty, mentre quello che abbiamo preso noi, avevano prezzi pompati. e non stiamo parlando di champagne o simili, quindi in un certo senso comunque non potevi denunciali penso, perche' il menu penso sia lo stesso che diano agli altri clienti e non taroccato per me, ovviamente la cosa eì stata pilotata, ma vallo a dimostrare...
Io comunque avevo in tasca proprio solo 200 zloty, che decido di dargli, per evitare problemi, essendo solo in terra straniera, e dico che io non avevo mai detto che avrei offerto pure alle 2 ragazze, quindi ognuno si paga il suo.
Il cameriere dice, non hai carta di credito, ecc. io dico di no, non ci crede e insiste, io insisto, che ho solo questi, ecc.ecc. le ragazze fanno le offese e le schifate e pagano la loro parte, che sicuramente riavranno indietro. Poi usciamo dal locale, e loro continuano a parlare di questa cosa, ed io alla fine le dico che quella era una truffa e che loro erano d'accordo con il locale, e loro negano tutto ovviamente, alla fine le dico che il "lavoro" che fanno e' molto ignobile e che una prostituta e' molto piu' nobile di loro e le mando a fanculo.
A finale mi vanno fregato 200 zloty, che per fortuna non sono tanti, non mi hanno pestato, che e' la cosa piu' importante, ma quella cosa mi butto' giu' il morale per tutta la serata e anche durante il seguito della vacanza.
@pawel ti ho già detto che non diventi piu' credibile se fai congetture sul sottoscritto esattamente come le fai sulle donne polacche idealizzandole. Già il fatto stesso che tu non parli di un solo caso negativo la dice lunga, mentre la vita reale e' fatta di casi positivi e negativi. Tu dici che io sono misogino e per questo non ho una opinione positiva delle donne polacche, io invece dico che le donne polacche sono misantrope e lo dimostra il fatto stesso che sparlino dei loro uomini con gli stranieri e poi si comportino in modo del tutto incoerente...divorziando si dai loro uomini ma mica per sposarsi con gli stranieri...ancora non capisce Pawel che lui stesso e' stato una gomma da masticare: masticato e sputato, poi lui ci racconta che e' allergico alle convivenze e al matrimonio :D se lo aiuta a sentirsi meglio non prendere atto della realtà e nascondersi dietro uno specchio lo lasciamo fare :) a me non cambia una ceppa, di polacche me ne sono trombato per pazze che siano e quando ho trovato una donna come dico io, e' capitata non polacca, non ho fatto certo come Pawel...io la convivenza me la faccio :D
Visto che poi Pawel insiste su questo fatto che vivendo in Polonia ho la donna ucraina, come se avessi l'obbligo di trovarmi la donna polacca per motivi nazionalistici :D :D :D gli rispondo un'altra volta che essendo la popolazione femminile polacca in grandissimo numero e avendo quindi tutte le carte per vincere e' veramente una sconfitta per le donne polacche non essere riuscite ad accalappiarmisi, visto che secondo tutti i parametri di Pawel che considera l'uomo locale inferiore sono superiore :D straniero, italiano, di ottima famiglia, imballato di soldi almeno quanto i ricconi della borghesia locale...e' che sono selettivo, non misogino e purtroppo la Polonia ha perso. C'e' da dire anche che la mia donna rappresenta abbastanza una eccezione pesante rispetto allo stereotipo della spennapolli dell'est che sta anche in Ucraina, e devo dire anche come sono rimasto sorpreso di trovare in Ucraina una situazione piu' variegata rispetto a Moldova e Romania dove ho riscontrato invece in quasi tutte le donne conosciute un comportamento studiato scientificamente per trivellarti il portafoglio in quanto straniero. Si tratta ovviamente di esperienze personali, per cui qualcuno potrebbe essere stato piu' fortunato, ma i fortunati li prendo sempre con molto beneficio di inventario
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Venendo alla discussione in questione invece e' palesemente fake:
per quale motivo? per vari, ma il primo motivo e' che non prendi una vagonata di cazzotti in faccia senza ricordarti il nome del locale :D :D :D
Dopo essere stato randellato a dovere, specie se hai la coscienza pulita il trauma te lo fa ricordare eccome il nome del locale, e nessuna persona normale dopo averle prese ingiustamente non si reca dalla polizia a sporgere denuncia. Poi al prontosoccorso ci dovrai pure andare, e in Polonia non so, ma in Italia la polizia c'e' sempre, e presumo anche in Polonia (indice del fatto che non sono mai stato in un prontosoccorso polacco e che quindi e' raro finirci)
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Per quanto riguarda Poznan e' effettivamente la città in cui mi e' capitato di vedere la scena peggiore in fatto di sicurezza, due tipi che litigavano, uno a torso nudo, e un'altro che sembrava avere un coltello. Questa la scena piu' pericolosa vista in molti anni, a parte un gruppo di ragazze che hanno spaccato a turno una sedia di legno sulla schiena di un ubriacone che le molestava nel clun :D se la sanno cavare da sole abbastanza bene :D Per il resto la Polonia in generale e' pericolosa solo per gli imbecilli.
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Non escludo che qualche locale truffa possa esistere anche a Poznan, nulla vieta che nuovi o vecchi gestori spostino le loro attività truffaldine altrove o ne aprano di nuove. La situazione descritta purtuttavia puo' capitare soltanto nei locali con prostitute travestiti da night o in un paio di
bar molto noti a Cracovia, Saxon e Candy Bar, per tali tipi di truffe. Altri paesi famosi per tali problemi sono Riga in Lettonia e Budapest in ul Vatci huta o qualcosa del genere in Ungheria.
Per sicurezza e' buona norma chiedere sempre il menu' prima di ordinare, non accettare eventuali proposte migliorative del barista senza controllare il menu' (migliora anche il prezzo), girare con una carta ricaricabile con non piu' di un 100 di euro. Se anche il gorilla mafioso (di solito russo in questi casi) ti accompagna al bancomat come capita a Riga, piu' di quello non vi pelano e ripaga delle vostre bevute con tanto di interessi, quindi si accontenteranno
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
a me una cosa simile (o meglio....un tentativo di truffa simile) capitò a Praga 2 anni fa.
Erano le 22.30, ero appena uscito dall'hotel.
Appena uscito dalla metro, mi fermano queste due che dicono di essere russe. Hanno una cartina della città in mano e con uno scarsissimo inglese mi chiedono se sapevo dove era una via del centro..
mi chiedono di accompagnarle visto che la via distava 300 metri. Nel mentre camminiamo
passiamo davanti ad una specie di disco-pub...loro mi fermano e chiedono se andiamo a bere qualcosa.
il bar in questione mi sembrava qualcosa di squallido (scalette che andavano al piano interrato), inoltre all'ingresso c'e' un buttafuori alto 2 metri...
propongo di andare in un'altro bar.
loro insistono...miracolosamente il loro inglese migliora..
continuano a insistere e anche il buttafuori ci invita ad entrare...
capisco così della possibile truffa.....saluto mandando gentilmente a fanculo tutti...
@ReCensore, sono contento che tu sia tornato a scrivere dopo un weekend immagino entusiasmante con la tua compagna ucraina ;)
Non vorrei contraddirti ma qui la persona strana sei proprio tu che pur essendo resident ci dici come le polacche siano piacenti ma assolutamente da evitare... Incredibile che nel tuo peregrinare tu "giovin virgulto italiano" non sia stato capace di trovare una fanciulla che potesse soddisfare oltre al regale augello anche la tua mente sopraffina ;)
A differenza tua io ho semplicemente affermato come le polacche siano le mie preferite in particolare da un punto di vista caratteriale, le trovo generalmente dolci, romantiche, intelligenti, simpatiche (quest'ultima assai difficile da trovare altrove) ma altresì donne decise, forti e responsabili. La parola usata e' stata "generalmente" perché anche a me sono capitate situazioni poco piacevoli e nell'ultimo anno mi preme citare un caso che ti farà felice di donna libera professionista la quale si è mostrata nel reale spocchiosa, antipatica, indolente, indisponente e maleducata (mio errore di valutazione nella scelta) al punto tale che al secondo giorno ero già stanco di lei e la fortuna ha voluto che a Bologna ci fossero suoi amici e questo mi ha permesso di allontanarla da casa mia facilmente... Bye bye "dolce" ANIA ;) . Ricordiamo che la tipa parlava un italiano fluente perché aveva studiato anche qui... Altro caso invece, donna psicologa polacca che solo nel reale ho scoperto avere turbe mentali che la portavano a frignare e piagnucolare in continuazione, insopportabile e per queste rispedita velocemente al mittente con cambio del volo. Anch'essa guarda caso parlava molto bene la nostra lingua, che strano ;)
Ma detto questo siccome io tendo a selezionare con cura le mie "amiche" tendenzialmente sono stato soddisfatto, contento ora? ;)
Sul fatto che tu abbia femmina ucraina accanto a me tange zero ma lo trovo comunque bizzarro e il definirti misogino quando parli di polacche sembra essere la parola più corretta a mio parere visto che nessuna è' stata all'altezza della situazione ;)
Tu dici che faccio congetture su di te quando proprio tu sei il primo a sparare sentenze senza avere la minima conoscenza dei fatti, la trovo una presa di posizione non particolarmente intelligente :)
Poi ognuno di noi è diverso, a te piace la convivenza e il matrimonio, al sottoscritto invece no... Dovrebbe essere una colpa? Tutti stereotipati e con gli stessi comportamenti? Sai che noia caro il mio ReCensore.... Comunque sto ancora aspettando info che ti riguardano visto che di me si sanno molte cose, non farti pregare e racconta chi sei, dove vivi e perché hai scelto la Pl come posto dove risiedere :)
@Pawel se riflettessi piu' su quello che scrivi quando ti avventuri in coraggiose congetture sul sottoscritto ti renderesti conto che darmi del misogino perche' ho una opinione negativa sulle polacche ripeto come donne in quanto ad affidabilità (tu sostieni siano mogli ideali) e' parlare a vanvera cosi' come lo fai quando parli delle polacche come affidabili:
Se fossi misogino non avrei neanche la donna ucraina, non solo polacca, e non solo non mi cercherebbero affatto le donne in generale, anzi mi eviterebbero come la peste, specie per intuito femminile, ma neanche mi sarei trombato un bel po di polacche per la cui inaffidabilità, nonostante giocassero in casa e sulla carta fossero favorite, avrebbero dovuto vincere a tavolino...e invece come quando gioca a pallone la nazionale polacca nic sie stalo...non e' successo niente, ovvero perdono anche le partite sicure :D Per quanto riguarda il sottoscritto ti basta sapere che risiedo in Polonia per motivi di lavoro anche oltre che di piacere oltre che sentimentali oltre che per il semplice fatto che qui si vive veramente bene
e ci si diverte molto. Poi se vuoi sbandierare tu i tuoi panni in piazza fai pure. Ai fini delle nostre discussioni e' irrilevante e a me nessuno toglie nulla, io qua a farmi i cazzi miei già ci sono :) ricordatelo
Poi io non ho mai sostenuto come hai scritto ora con i tuoi soliti voli pindarici di parole su quanto e', pensa o ha scritto il sottoscritto (mi risparmierei la fatica inutile e leggerei bene cosa scrivo piuttosto), dicevo non ho mai sostenuto che le polacche siano da evitare: da frequentare sono in ogni caso simpaticissime, nemmeno da escludere che scremando parecchio se ne trovi una giusta. Ripeto la mia scrematura non l'hanno superata, forse avrebbe richiesto qualche anno supplementare, ma che uno vada a botta sicura e si prenda la prima che gli capita perche' tanto sono affidabili, manco per niente. Fatto cosi' avrete delle pessime sorprese e pesanti delusioni
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Allora caro @ReCensore si potrà affermare senza ombra di smentita alcuna che tu non sia misogino ma persona molto sfortunata, nessuna polacca che ti ha coinvolto sentimentalmente e che si sia mostrata persona affidabile.. Mi spiace per te e se ti può consolare pur essendo agnostico ateo una preghiera perché le cose possano migliorare e aprirti un mondo nuovo in PL voglio proprio dedicartela ;)
A parte le battute, tu dici che non hanno passato la tua scrematura basata su vari livelli di conoscenza e questo modo di approcciare è corretto, ma non puoi pensare che io sia poco attento e mi faccia "infinocchiare" dalla prima che passa...al contrario sono un selezionatore che ha trovato persone molto interessanti e qualche perla ma che per una sua forma mentis non ha voluto fermarsi con nessuna se non per periodi sotto l'anno...ci sta tutto nella vita.
Ps: in che zona della Pl vivi che ancora non mi è chiaro? :)
Hai ragione pawel io no conosco i piatti buoni di polonia non so neanco i nomi, pero mi piace troppo la pasta anche se non sono italiano. un altra cosa che mi piace è che ragazze simpatticisime, peccato che difficili da scopare pero bello anche che tu ti siedi a tavolo di bar e parli, che poi io scherzo anche coi ragazzi polonesi. Forse che se tu conosci lingua è più facile ma io mai ragazze free e per lo che vado a puttane dopo.
poi e citta romantica cracoviie prossima volta vado piu tempo e cerco di stare più tranquillo che una mi ha detto che io volevo subito fare cose, quindi come un gentileuomo ho pagato bicchieri e sono andato di via che gli ho detto alla più bella mi piaci di amore vero. Ho detto pure che sono italiano perche vesto bene come italiano ma lei non ha creduto mi ha comunque detto che ama italia firenze e vznezia che la fanno sognare.
@Pawel prega pure, anche se credo che le mie sfortune le vorrebbero avere in parecchi su questo forum (emigrate e le avrete :D ), che non leggi mi pare di avertelo già detto, siccome gli altri leggono e lo sanno di che zona sono allora e' evidente anche a loro che non leggi :D
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
@ReCensore, non mi pare proprio che da quando sono tornato su GT tu abbia dato indicazioni al riguardo e la mia pigrizia atavica non mi permette di andare a spulciare quanto da te pubblicato nel passato... Suvvia fai il bravo che non ho tempo da perdere ;)
Ps: e' bello vedere come le persone scrivano una cosa e poi la modificano in corso d'opera, prima sono tutte inaffidabili e poco di buono, poi si scopre che scremando bene si possono trovare delle perle anche se tu in questo sei stato sfortunato, prossimamente parteciperemo tutti noi GT al tuo matrimonio con donna polacca... Life is beautiful :)
Sei tu che cambi parole in corso d'opera...e parli adesso di trovare la perla.
La perla appunto la trovi partendo col setaccio e passando lunghe ore nel fiume a filtrare l'acqua che passa nella speranza di trovare l'oro. Molte persone sono morte prima di diventare ricche :D benvenuto in Polonia :D Poi qualche raro fortunato ha fatto bingo, oppure qualche altro raro fortunato a fanto bingo altrove come il sottoscritto. Con la Polonia posso dire di aver fatto comunque bingo, non posso dirlo con le polacche. E che capiti altrettanto ad altri lo ritengo molto probabile. Quindi consiglierei comunque ad un giovane di trasferirsi senza indugio in Polonia ma senza particolari aspettative salvo il divertimento. Nel frattempo potrebbe fare lo stesso bingo. I giovani laureati che si sono trasferiti almeno adesso trovano scritto sul loro curriculum che hanno lavorato per IBM, HP e molte altre ditte di primaria importanta. In Italia per tali ditte non ci avrebbero lavorato ne per merito ne per raccomandazione diretta di Re Zerbino papi della nipote di Mubarak. Poi qualcun altro trova oltre ad un lavoro dignitoso anche l'amore e si sistema
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
dovresti scrivere pure una segnalazione in inglese su international sex guide per far sapere anche al mondo che in questa citta ci sono delle truffe. Magari anche usando google traslate
@ReCensore, se posso intervenire, mi pare abbiamo già parlato della questione in privato qualche mese fa, le polacche hanno comunque un carattere che le porta ad essere "amabili" almeno in prima battuta. Io personalmente le inserisco ancora nella mia top list, non soltanto per gli sfacelli che ho combinato durante un GT da quelle parti.
Diciamo che almeno in Polonia rispetto ad altri Paesi c'è la meritocrazia della figa, se vali le tipe le rimorchi; non è come in itaGlia o altre realtà europee, dove a vincere sarà sempre il raccomandato o colui che va a maranzare.
Inoltre il fatto che ci siano tradimenti come già detto è una buona cosa, perché facilita il turn over della figa. Non devi sbatterti troppo, se con una tipa non funziona ne trovi un'altra. Idem nei locali polacchi, a me capitava praticamente di scegliere ed erano quelle che inizialmente se l'erano menata un po' a restare con il cerino in mano mentre me ne facevo un'altra :D
In ItaGlia si rimorchia poco (e non si trova lavoro) anche perché il mercato è troppo rigido, la gente non cambia partner (e lavoro).
ho letto parecchio incuriosito questo thread e sinceramente il tuo racconto mi lascia molto perplesso. Questo perché è la prima volta che sento parlare di un episodio del genere in Polonia. Sei sicuro di essere stato veramente in Polonia? Lo dico perché questi sono episodi che succedono spesso a Budapest....Ungheria per essere chiari...:-D
Per come ho avuto modo di conoscere i polacchi non è vero che provano astio nei confronti degli italiani. In tante cose mi ritrovo con quanto dice @Pawel. E' vero che gli uomini polacchi possono a volte risultare rissosi se bevono ma non mi sembra che lo siano di più rispetto ad esempio agli inglesi che più volte ho visto nelle loro scorribande alcoliche in Polonia nel fine settimana. Lì per esempio non ho mai visto reazioni dei polacchi cosa che invece sarebbe successa in Italia. Pensa a Roma. Ho girato la Polonia....ho conosciuto diverse persone....sono stato ospite in casa di polacchi a Cracovia, Zabrze e Stalowa Wola. Mai incontrato problemi e ti posso dire che sono in un certo senso i meno sovietici dell'ex blocco. Anzi parlando con loro si sentono il cuore dell'Europa. Sono nazionalisti e sono orgogliosi della loro terra. Dovremmo forse cercare di esserlo anche noi....amare la nostra patria e portare il meglio dell'italianità invece che arroganza.
Se veramente ti è capitato una cosa del genere sappi che ti è andata anche bene....in Italia potevi rischiare anche le coltellate...
Quindi come è già stato detto.....andate in Polonia perché è una nazione piena di vita. ;-)
Evidentemente ci sarà qualche affittacamere rumeno che di recente ha visto calare il suo giro di affari e cominciano ad inventarsi cazzate sul paese di cui gli sembra si parli meglio qui :)
La Polonia e' unione europea e sta diventando come una germania minore. I paesi baltici hanno migliorato di parecchio ma hanno strada da fare sull'esempio polacco.
I paesi balcanici, Romania e Bulgaria hanno perso il treno dell'Europa perche' troppo corrotti e invece di fare riforme hanno solo rubato il possibile.
Vi dice qualcosa che ci sia la crisi in Italia? l'Italia da buon paese "balcanico" ha fatto lo stesso dall'ingresso in Europa: rubare e nient'altro, con la solita differenza che siamo sempre piu' coglioni degli altri: mentre in Romania rubavano i fondi europei invece di spenderli per lo sviluppo, noi pagavamo i fondi europei agli altri mentre rubavamo quello che rimaneva in cassa a casa.
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
@ReCensore purtroppo quello che dici è vero. I paesi baltici la Polonia stanno correndo una corsa ad handicap a causa di anni di buio che stanno colmando quanto prima. Ovviamente non hanno ancora raggiunto i livelli dell'europa dell'ovest ma non manca molto tempo.
In particolare ci sono 2 aspetti dell'Estonia che mi hanno stupito:
prima dell'invasione sovietica i cittadini estoni hanno raccolto e depositato 100 milioni di dollari americani in banche finlandesi per poi riprenderli dopo l'indipendenza. Non sono tanti ma per un neo stato di un milione e rotti abitanti è stato un ottimo inizio ed una dimostrazione di organizzazione e lealtà a noi sconosciuti.
con tutta la mia fantasia stento a credere che un paese con la nostra amata Itaglia o come dici tu la Romania e Bulgaria in situazioni simili avrebbero fatto la stessa cosa.
il rapporto debito/PIL dell'Estonia è il più basso d'Europa.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore16150
03/11/2013 | 22:55
Newbie
Io sono stato 3 volte in polonia e ho solo trovato genti buonissime che mi hanno pure offerto loro dopo che pero pagavo prima io
le ragazze sono bellissime l'unica cosa che si mangia di merda pero non credo che ho scelto posti giusti poi la sera uscivamo sempre anche solo mai che ho avuto problema
le puttane sono pure simpatiche e mai più di 400 sloty per strada che mi hanno dato tanta soddisfazione soprattutto a cracovia che è pure citta bellissima tra più belle che ho visto
l'unico posto vove puttana mi ha fatto cose più belle che nessuna mai fatto prima, certi numeri di circo equestre e sopratutto una cosa davvero pazzesca, che non potete capire ma che se vai capite
meravigliose Evviva Polonia
viva la fica viva lo culo viva lo gnoccatravel
gnoccatoscana
03/11/2013 | 23:26
Gold
@sborrante mi sembri un po' troppo di parte, inoltre il tuo italiano è anomalo. Non sarai per caso polacco ?
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
licantropo_teutonico
03/11/2013 | 23:38
Gold
Pawel...300/400 euro ti sembran tanti?? Hai idea di quanto costi un affitto a Varsavia?? O comprar una camicia? Se c'hai vissuto penso tu lo sappia..Te credo che il Pil cresce, con tutte le rimesse degli emigranti. Che poi tu mi venga a dire che il Pil, mero strumento contabile, misuri la reale situazione di un paese, mi pari un funzionario della Trojka.. Conosco infermiere polacche che mantengono due famiglie la con un solo stipendio italiano qui..Ognuno vede quello che vuole ed io ho visto un sacco di tristezza..Un paese triste e non parlo di aprir le gambe..
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore16150
03/11/2013 | 23:52
Newbie
No GTgnoccatoscana non sono polacco ma so che il mio italiano non è perfetto perchè non ho studiato cioe ho studiato ma non ho ripassato
ma è vero che succede cose brutte in moldavia per exempio a kisinev o a gomel che è citta di belarus dove che hanno avuto pure tcernobil vicino. mi piace proprio polonia, sono innamorato di questa donna che mi ha fatto queste cose incredibile che puttana nessuna mai fatto che è proprio gente simpatica
secondo me che ti capita da tutte parte se no stai attento tranne polonia
viva la fica viva lo culo viva lo gnoccatravel
Pawel
04/11/2013 | 00:56
Gold
@licantropoteutonico, io ho fatto specifico riferimento al tuo intervento in cui facevi affermazioni risibili e citavi stipendi non superiori ai 500 euro il che non è vero come altresì non vera e' la bassa produttività della Polonia visto che è stato l'unico Paese a non subire la recessione post crisi finanziaria del 2008 che ha colpito in parte pure la florida Germania ;)
Poi se tu invece vuoi dirmi che il salario minimo di 300/400 euro netti non sia sufficiente per vivere nelle grandi città, allora posso essere d'accordo con te (ma nelle cittadine visti i prezzi degli immobili e del cibo si riesce senza problemi) :)
Altra cosa che denota un po' di pressapochismo e' lo stereotipo del polacco all'estero lavoratore se donna come badante, se uomo come idraulico.. Non sono d'accordo con te ;)
E non ho notato altresì questa tristezza da te dipinta in maniera così efficace ;)
@sborrante, pur preferendo la nostra cucina, non direi che quella polacca fa schifo... Forse sarai stato sfortunato nella scelta della trattoria e dei piatti ma a me le zuppe come pomidorowa e grzybowa o i pierogi e i golabki piacciono :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlumi
04/11/2013 | 01:10
Silver
Polonia Paese triste, Italia invece gioioso e pieno d'amore :-)) :-))
Certo che alcuni sono ancora fermi a fine anni 80, chissà quando si sveglieranno ;)
licantropo_teutonico
04/11/2013 | 01:41
Gold
La Polonia non la confronto certo con l'Italia degli anni ottanta..ci mancherebbe caro lumi..L'amore è un dato etereo, uno lo trova dove lo cerca e questo per dirti che mi son svegliato da un pezzo.. Pawel quindi tutto sommato concordi con me che i Polacchi non se la passano poi cosi bene visti i milioni che trovi all'Estero? Cosa ci fanno secondo te?? Corsi di studio delle ere geologiche?? Oppure come noi italiani negli anni cinquanta/sessanta, hanno dovuto riempire la valigia di cartone ed emigrare per la pagnotta.?? La pagnotta non è la crisi finanziaria..che uno può dire che non c'è mai stata..I numeri si lasciano scrivere ed io ho visto un paese che per sopravvivere deve chiedere a 4 milioni di suoi cittadini di emigrare all'Estero per rimpinguare i flussi interni che decisamente mancano..Poi non uso stereotipi, le donne polacche sono culturalmente avanzate in campo sanitario soprattutto e non mai parlato solo di badanti (ucraine prevalentemente) ma di infermiere qualificate..(molte)..
INCONTRA DONNE VOGLIOSElicantropo_teutonico
04/11/2013 | 01:42
Gold
Non "ho" mai parlato...si legga in ult. frase.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italialumi
04/11/2013 | 02:16
Silver
Guarda, come atmosfera la Polonia è forse simile all'Italia degli anni 80, un Paese tutto sommato ancora in crescita e con un tasso di felicità e fiducia nel futuro elevato.
Io stavo dicendo che potevi fare un discorso di Paese povero prima della caduta del muro, adesso basta recarsi in Polska per vedere che sono messi molto meglio dell'italia, ed è un Paese dove ci si diverte sul serio, secondo me da questo punto di vista il più divertente d'Europa ;)
Poi ognuno può dissentire, magari non ti sei trovato bene tu, o ti piacciono altri popoli e stili di vita.
TROVA HOSTESS PER CENElumi
04/11/2013 | 02:19
Silver
L'export ha ormai superato l'import in Polonia, non hanno più bisogno delle rimesse, visto che l'industria meccanica va forte.
Anzi sono loro che stanno portando nel proprio Paese stranieri skilled e qualificati, facendoli lavorare nelle multinazionali con sede in Polonia (non certo in itaGlia).
In UK sino a qualche anno fa potevi vedere polacchi dappertutto, ora qui a Londra io faccio fatica a trovarne e siamo noi italiani ad essere emigrati per trovare un lavoro decente e un'opportunità, che loro ormai hanno nel Paese natale.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Vivo_a_Bucharest
04/11/2013 | 02:21
Bucharest | 26-35
Gold
Ragazzi ho letto attentamente tutti i commenti, e vi posso dire che le dissaventure capitano a tutti. Un consiglio per tutti che mi viene da dare e quello di saper parlare l INGLESE, perche e una lingua che ti puo salvare, che ti puo far risparmiare, e che ti puo anche aiutare. La comunicazione e un grosso problema quando vai all estero, pero una grande soluzione e la lingua inglese. Ora secondo me se sapevate parlare un po di questa lingua non non succedeva tutto questo casino!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittànemesi
04/11/2013 | 03:01
Newbie
andatevi a leggere quello che ha appena scritto su Phuket e capirete che razza di cazzaro avete davanti mi riferisco all autore di questo thread chiaramente
Quello che ha scritto su Phuket si intitola "vi racconto la mia esperienza di viaggio a Patong "
@ilDrago vallo a leggere cosi capisci il personaggio
manuxxx
04/11/2013 | 03:17
Newbie
solidarieta' per quanto e' successo.......nn capisco quelli che attaccano se nn sanno le cose vabe.....qua tutti vogliono fare gli uomini vissuti ma......cmq io sono stato a varsavia e devo dire che nn e' una citta' noiosa come ho visto su un paio di commenti(forse nn si sanno divertire)cmq i polacchi nn mi sembra un popolo incivile .....certo come ospitalita' ho ricevuto di meglio.....cmq e' inutile che ci preoccupiamo della sicurezza delle citta' estere quando in italia abbiamo la citta' piu' pericolosa d'europa.......la citta' iniza con N.......
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
04/11/2013 | 03:54
Gold
Sono i rischi del mestiere per chi si mette in viaggio, ma basta adottare alcune regole basilari del viaggiatore navigato:
-Volare basso
-Non ostentare le proprie ricchezze personali (sopratutto in paesi poveri)
-non dare confidenza a chi ti ferma per strada e ti propone di andare nei locali suggeriti da quest'ultimi.
-Non andare in giro di notte in zone periferiche delle citta'.
State alla larga da chi vi propone facili affari come kiavate pay a basso prezzo.
-mai andare in giro con carte di credito ne con passaporto originale (l'originale lo lasciate in camera, vi portate solo una fotocopia)
-Portatevi solo il giusto contante per la serata (max 200 euro)
Se appena entrate in un locale e vedete che al 70% sono uomini, uscite senza contare fino a 3 !!
Gnoccalowcost
04/11/2013 | 04:39
Gold
Io do' pieno appoggio a yusuke15
anche perche' una cosa simile mi e' capitata anche a me sempre in Polonia ma a Cracovia.
Devo premette che non ero turista della domenica, ero gia' stato in Polonia varie volte e non mi era capitato mai nulla.
Sapevo di queste truffe, perche' avevo letto qui sul forum per quanto riguarda Riga altri posti, ma non andavo mai a pensare che le facessero anche in Polonia.
Il punto e' che e' stata fatta cosi' per bene, che l'ho capito troppo tardi, ovvero solo quando mi e' arrivato il conto salato.
Se ci ripenso a tutti i particolari, sfido chiunque a non cascarci.
E poi tutti siamo piu' vulnerabili quando si tratta di fica!
L'adescamento e' stato fatto in modo molto originale e soft, ed io ci ho messo del mio. Non condivido chi dice di diffidare di sorrisini ed occhiate da parte di ragazze. In Polonia mi capita
spesso di essere osservato e di ricevere sorrisi, ecc. anche se poi quando ci provo, magari va male. Specialmente se cammini di sera/notte, quando le ragazze sono piu' alticce e sono uscite con le amiche per divertirsi .
Poi c'e' stato il fattore che le due ragazze che mi hanno adescato, non erano chissa' che', erano bassine, more (a me piacciono le bionde), vestite normali e molto coperte, io ero convinto che le professioniste di Riga che fanno questi brutti scherzi fossero delle super-gnocche.
Inoltre mi dissero che erano Russe, cosa che dubito, visto quello che e' successo dopo,quindi il fatto che mi volessero portare a bere qualcosa, mi sembrava normale, in quando sapevo che le russe fossero scroccone, ma visto che le avevo chiesto qualche locale per andare a ballare, e che mi ci avrebbero poi portato, ci stava pure la bevuta prima di andare a ballare, e di rito in Polonia.
Alla fine quando arriva il conto, dicono che devo offrire anche per loro due, visto che se non ricordo male stavamo sui 700 o 800 zloty allora capisco finalmente la truffa.
DIco ma come cavolo e' possibile, il cameriere (muscoloso e pelato) mi fa vedere il menu e dice che i prezzi sono indicati chiaramente.
Porca puttana! Io ho sempre l'abitudine di controllare i prezzi, sempre.
Quella volta volevo controllare, ma il menu' che avevano portato era uno solo, e le ragazze se lo sono tenute tutto il tempo (pochi minuti), e poi e' arrivato subito il cameriere per l'ordinazione, la piu' carina mi dice posso farti provare un cocktail veramente buono...e che le diceno, NO, fammi scegliere a me! Sembrava brutto.
Quando si e' aperta la discussione animata per il conto salato, il cameriere mi ha fatto vedere il conto, ed i prezzi erano onesti, tipo birra, e il 90% della lista erano prezzi onesti, pochi zloty, mentre quello che abbiamo preso noi, avevano prezzi pompati. e non stiamo parlando di champagne o simili, quindi in un certo senso comunque non potevi denunciali penso, perche' il menu penso sia lo stesso che diano agli altri clienti e non taroccato per me, ovviamente la cosa eì stata pilotata, ma vallo a dimostrare...
Io comunque avevo in tasca proprio solo 200 zloty, che decido di dargli, per evitare problemi, essendo solo in terra straniera, e dico che io non avevo mai detto che avrei offerto pure alle 2 ragazze, quindi ognuno si paga il suo.
Il cameriere dice, non hai carta di credito, ecc. io dico di no, non ci crede e insiste, io insisto, che ho solo questi, ecc.ecc. le ragazze fanno le offese e le schifate e pagano la loro parte, che sicuramente riavranno indietro. Poi usciamo dal locale, e loro continuano a parlare di questa cosa, ed io alla fine le dico che quella era una truffa e che loro erano d'accordo con il locale, e loro negano tutto ovviamente, alla fine le dico che il "lavoro" che fanno e' molto ignobile e che una prostituta e' molto piu' nobile di loro e le mando a fanculo.
A finale mi vanno fregato 200 zloty, che per fortuna non sono tanti, non mi hanno pestato, che e' la cosa piu' importante, ma quella cosa mi butto' giu' il morale per tutta la serata e anche durante il seguito della vacanza.
I
TROVA HOSTESS PER CENEReCensore
04/11/2013 | 10:03
Silver
@pawel ti ho già detto che non diventi piu' credibile se fai congetture sul sottoscritto esattamente come le fai sulle donne polacche idealizzandole. Già il fatto stesso che tu non parli di un solo caso negativo la dice lunga, mentre la vita reale e' fatta di casi positivi e negativi. Tu dici che io sono misogino e per questo non ho una opinione positiva delle donne polacche, io invece dico che le donne polacche sono misantrope e lo dimostra il fatto stesso che sparlino dei loro uomini con gli stranieri e poi si comportino in modo del tutto incoerente...divorziando si dai loro uomini ma mica per sposarsi con gli stranieri...ancora non capisce Pawel che lui stesso e' stato una gomma da masticare: masticato e sputato, poi lui ci racconta che e' allergico alle convivenze e al matrimonio :D se lo aiuta a sentirsi meglio non prendere atto della realtà e nascondersi dietro uno specchio lo lasciamo fare :) a me non cambia una ceppa, di polacche me ne sono trombato per pazze che siano e quando ho trovato una donna come dico io, e' capitata non polacca, non ho fatto certo come Pawel...io la convivenza me la faccio :D
Visto che poi Pawel insiste su questo fatto che vivendo in Polonia ho la donna ucraina, come se avessi l'obbligo di trovarmi la donna polacca per motivi nazionalistici :D :D :D gli rispondo un'altra volta che essendo la popolazione femminile polacca in grandissimo numero e avendo quindi tutte le carte per vincere e' veramente una sconfitta per le donne polacche non essere riuscite ad accalappiarmisi, visto che secondo tutti i parametri di Pawel che considera l'uomo locale inferiore sono superiore :D straniero, italiano, di ottima famiglia, imballato di soldi almeno quanto i ricconi della borghesia locale...e' che sono selettivo, non misogino e purtroppo la Polonia ha perso. C'e' da dire anche che la mia donna rappresenta abbastanza una eccezione pesante rispetto allo stereotipo della spennapolli dell'est che sta anche in Ucraina, e devo dire anche come sono rimasto sorpreso di trovare in Ucraina una situazione piu' variegata rispetto a Moldova e Romania dove ho riscontrato invece in quasi tutte le donne conosciute un comportamento studiato scientificamente per trivellarti il portafoglio in quanto straniero. Si tratta ovviamente di esperienze personali, per cui qualcuno potrebbe essere stato piu' fortunato, ma i fortunati li prendo sempre con molto beneficio di inventario
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
ReCensore
04/11/2013 | 10:14
Silver
Venendo alla discussione in questione invece e' palesemente fake:
per quale motivo? per vari, ma il primo motivo e' che non prendi una vagonata di cazzotti in faccia senza ricordarti il nome del locale :D :D :D
Dopo essere stato randellato a dovere, specie se hai la coscienza pulita il trauma te lo fa ricordare eccome il nome del locale, e nessuna persona normale dopo averle prese ingiustamente non si reca dalla polizia a sporgere denuncia. Poi al prontosoccorso ci dovrai pure andare, e in Polonia non so, ma in Italia la polizia c'e' sempre, e presumo anche in Polonia (indice del fatto che non sono mai stato in un prontosoccorso polacco e che quindi e' raro finirci)
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
ReCensore
04/11/2013 | 10:16
Silver
Per quanto riguarda Poznan e' effettivamente la città in cui mi e' capitato di vedere la scena peggiore in fatto di sicurezza, due tipi che litigavano, uno a torso nudo, e un'altro che sembrava avere un coltello. Questa la scena piu' pericolosa vista in molti anni, a parte un gruppo di ragazze che hanno spaccato a turno una sedia di legno sulla schiena di un ubriacone che le molestava nel clun :D se la sanno cavare da sole abbastanza bene :D Per il resto la Polonia in generale e' pericolosa solo per gli imbecilli.
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
ReCensore
04/11/2013 | 10:19
Silver
Non escludo che qualche locale truffa possa esistere anche a Poznan, nulla vieta che nuovi o vecchi gestori spostino le loro attività truffaldine altrove o ne aprano di nuove. La situazione descritta purtuttavia puo' capitare soltanto nei locali con prostitute travestiti da night o in un paio di
bar molto noti a Cracovia, Saxon e Candy Bar, per tali tipi di truffe. Altri paesi famosi per tali problemi sono Riga in Lettonia e Budapest in ul Vatci huta o qualcosa del genere in Ungheria.
Per sicurezza e' buona norma chiedere sempre il menu' prima di ordinare, non accettare eventuali proposte migliorative del barista senza controllare il menu' (migliora anche il prezzo), girare con una carta ricaricabile con non piu' di un 100 di euro. Se anche il gorilla mafioso (di solito russo in questi casi) ti accompagna al bancomat come capita a Riga, piu' di quello non vi pelano e ripaga delle vostre bevute con tanto di interessi, quindi si accontenteranno
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
alex82
04/11/2013 | 10:28
Newbie
@GnoccaLowCost
a me una cosa simile (o meglio....un tentativo di truffa simile) capitò a Praga 2 anni fa.
Erano le 22.30, ero appena uscito dall'hotel.
Appena uscito dalla metro, mi fermano queste due che dicono di essere russe. Hanno una cartina della città in mano e con uno scarsissimo inglese mi chiedono se sapevo dove era una via del centro..
mi chiedono di accompagnarle visto che la via distava 300 metri. Nel mentre camminiamo
passiamo davanti ad una specie di disco-pub...loro mi fermano e chiedono se andiamo a bere qualcosa.
il bar in questione mi sembrava qualcosa di squallido (scalette che andavano al piano interrato), inoltre all'ingresso c'e' un buttafuori alto 2 metri...
propongo di andare in un'altro bar.
loro insistono...miracolosamente il loro inglese migliora..
continuano a insistere e anche il buttafuori ci invita ad entrare...
capisco così della possibile truffa.....saluto mandando gentilmente a fanculo tutti...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaPawel
04/11/2013 | 11:16
Gold
@ReCensore, sono contento che tu sia tornato a scrivere dopo un weekend immagino entusiasmante con la tua compagna ucraina ;)
Non vorrei contraddirti ma qui la persona strana sei proprio tu che pur essendo resident ci dici come le polacche siano piacenti ma assolutamente da evitare... Incredibile che nel tuo peregrinare tu "giovin virgulto italiano" non sia stato capace di trovare una fanciulla che potesse soddisfare oltre al regale augello anche la tua mente sopraffina ;)
A differenza tua io ho semplicemente affermato come le polacche siano le mie preferite in particolare da un punto di vista caratteriale, le trovo generalmente dolci, romantiche, intelligenti, simpatiche (quest'ultima assai difficile da trovare altrove) ma altresì donne decise, forti e responsabili. La parola usata e' stata "generalmente" perché anche a me sono capitate situazioni poco piacevoli e nell'ultimo anno mi preme citare un caso che ti farà felice di donna libera professionista la quale si è mostrata nel reale spocchiosa, antipatica, indolente, indisponente e maleducata (mio errore di valutazione nella scelta) al punto tale che al secondo giorno ero già stanco di lei e la fortuna ha voluto che a Bologna ci fossero suoi amici e questo mi ha permesso di allontanarla da casa mia facilmente... Bye bye "dolce" ANIA ;) . Ricordiamo che la tipa parlava un italiano fluente perché aveva studiato anche qui... Altro caso invece, donna psicologa polacca che solo nel reale ho scoperto avere turbe mentali che la portavano a frignare e piagnucolare in continuazione, insopportabile e per queste rispedita velocemente al mittente con cambio del volo. Anch'essa guarda caso parlava molto bene la nostra lingua, che strano ;)
Ma detto questo siccome io tendo a selezionare con cura le mie "amiche" tendenzialmente sono stato soddisfatto, contento ora? ;)
Sul fatto che tu abbia femmina ucraina accanto a me tange zero ma lo trovo comunque bizzarro e il definirti misogino quando parli di polacche sembra essere la parola più corretta a mio parere visto che nessuna è' stata all'altezza della situazione ;)
Tu dici che faccio congetture su di te quando proprio tu sei il primo a sparare sentenze senza avere la minima conoscenza dei fatti, la trovo una presa di posizione non particolarmente intelligente :)
Poi ognuno di noi è diverso, a te piace la convivenza e il matrimonio, al sottoscritto invece no... Dovrebbe essere una colpa? Tutti stereotipati e con gli stessi comportamenti? Sai che noia caro il mio ReCensore.... Comunque sto ancora aspettando info che ti riguardano visto che di me si sanno molte cose, non farti pregare e racconta chi sei, dove vivi e perché hai scelto la Pl come posto dove risiedere :)
TROVA HOSTESS PER CENEReCensore
04/11/2013 | 11:27
Silver
@Pawel se riflettessi piu' su quello che scrivi quando ti avventuri in coraggiose congetture sul sottoscritto ti renderesti conto che darmi del misogino perche' ho una opinione negativa sulle polacche ripeto come donne in quanto ad affidabilità (tu sostieni siano mogli ideali) e' parlare a vanvera cosi' come lo fai quando parli delle polacche come affidabili:
Se fossi misogino non avrei neanche la donna ucraina, non solo polacca, e non solo non mi cercherebbero affatto le donne in generale, anzi mi eviterebbero come la peste, specie per intuito femminile, ma neanche mi sarei trombato un bel po di polacche per la cui inaffidabilità, nonostante giocassero in casa e sulla carta fossero favorite, avrebbero dovuto vincere a tavolino...e invece come quando gioca a pallone la nazionale polacca nic sie stalo...non e' successo niente, ovvero perdono anche le partite sicure :D Per quanto riguarda il sottoscritto ti basta sapere che risiedo in Polonia per motivi di lavoro anche oltre che di piacere oltre che sentimentali oltre che per il semplice fatto che qui si vive veramente bene
e ci si diverte molto. Poi se vuoi sbandierare tu i tuoi panni in piazza fai pure. Ai fini delle nostre discussioni e' irrilevante e a me nessuno toglie nulla, io qua a farmi i cazzi miei già ci sono :) ricordatelo
Poi io non ho mai sostenuto come hai scritto ora con i tuoi soliti voli pindarici di parole su quanto e', pensa o ha scritto il sottoscritto (mi risparmierei la fatica inutile e leggerei bene cosa scrivo piuttosto), dicevo non ho mai sostenuto che le polacche siano da evitare: da frequentare sono in ogni caso simpaticissime, nemmeno da escludere che scremando parecchio se ne trovi una giusta. Ripeto la mia scrematura non l'hanno superata, forse avrebbe richiesto qualche anno supplementare, ma che uno vada a botta sicura e si prenda la prima che gli capita perche' tanto sono affidabili, manco per niente. Fatto cosi' avrete delle pessime sorprese e pesanti delusioni
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Pawel
04/11/2013 | 11:34
Gold
Allora caro @ReCensore si potrà affermare senza ombra di smentita alcuna che tu non sia misogino ma persona molto sfortunata, nessuna polacca che ti ha coinvolto sentimentalmente e che si sia mostrata persona affidabile.. Mi spiace per te e se ti può consolare pur essendo agnostico ateo una preghiera perché le cose possano migliorare e aprirti un mondo nuovo in PL voglio proprio dedicartela ;)
A parte le battute, tu dici che non hanno passato la tua scrematura basata su vari livelli di conoscenza e questo modo di approcciare è corretto, ma non puoi pensare che io sia poco attento e mi faccia "infinocchiare" dalla prima che passa...al contrario sono un selezionatore che ha trovato persone molto interessanti e qualche perla ma che per una sua forma mentis non ha voluto fermarsi con nessuna se non per periodi sotto l'anno...ci sta tutto nella vita.
Ps: in che zona della Pl vivi che ancora non mi è chiaro? :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore16150
04/11/2013 | 11:42
Newbie
Hai ragione pawel io no conosco i piatti buoni di polonia non so neanco i nomi, pero mi piace troppo la pasta anche se non sono italiano. un altra cosa che mi piace è che ragazze simpatticisime, peccato che difficili da scopare pero bello anche che tu ti siedi a tavolo di bar e parli, che poi io scherzo anche coi ragazzi polonesi. Forse che se tu conosci lingua è più facile ma io mai ragazze free e per lo che vado a puttane dopo.
poi e citta romantica cracoviie prossima volta vado piu tempo e cerco di stare più tranquillo che una mi ha detto che io volevo subito fare cose, quindi come un gentileuomo ho pagato bicchieri e sono andato di via che gli ho detto alla più bella mi piaci di amore vero. Ho detto pure che sono italiano perche vesto bene come italiano ma lei non ha creduto mi ha comunque detto che ama italia firenze e vznezia che la fanno sognare.
viva la fica viva lo culo viva lo gnoccatravel
ReCensore
04/11/2013 | 11:47
Silver
@Pawel prega pure, anche se credo che le mie sfortune le vorrebbero avere in parecchi su questo forum (emigrate e le avrete :D ), che non leggi mi pare di avertelo già detto, siccome gli altri leggono e lo sanno di che zona sono allora e' evidente anche a loro che non leggi :D
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Pawel
04/11/2013 | 11:54
Gold
@ReCensore, non mi pare proprio che da quando sono tornato su GT tu abbia dato indicazioni al riguardo e la mia pigrizia atavica non mi permette di andare a spulciare quanto da te pubblicato nel passato... Suvvia fai il bravo che non ho tempo da perdere ;)
Ps: e' bello vedere come le persone scrivano una cosa e poi la modificano in corso d'opera, prima sono tutte inaffidabili e poco di buono, poi si scopre che scremando bene si possono trovare delle perle anche se tu in questo sei stato sfortunato, prossimamente parteciperemo tutti noi GT al tuo matrimonio con donna polacca... Life is beautiful :)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore2126
04/11/2013 | 12:03
Gold
@Pawel @ReCensore
sarebbe una bella partita di ping pong se si vedesse la pallina :))
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Pawel
04/11/2013 | 12:08
Gold
@IlDrago, sono vecchio e stanco, Federer Pawel si ritira dall'incontro e lascia campo aperto al più giovane Nadal ReCensore, forse....
:-))
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!ReCensore
04/11/2013 | 12:11
Silver
@Pawel
Sei tu che cambi parole in corso d'opera...e parli adesso di trovare la perla.
La perla appunto la trovi partendo col setaccio e passando lunghe ore nel fiume a filtrare l'acqua che passa nella speranza di trovare l'oro. Molte persone sono morte prima di diventare ricche :D benvenuto in Polonia :D Poi qualche raro fortunato ha fatto bingo, oppure qualche altro raro fortunato a fanto bingo altrove come il sottoscritto. Con la Polonia posso dire di aver fatto comunque bingo, non posso dirlo con le polacche. E che capiti altrettanto ad altri lo ritengo molto probabile. Quindi consiglierei comunque ad un giovane di trasferirsi senza indugio in Polonia ma senza particolari aspettative salvo il divertimento. Nel frattempo potrebbe fare lo stesso bingo. I giovani laureati che si sono trasferiti almeno adesso trovano scritto sul loro curriculum che hanno lavorato per IBM, HP e molte altre ditte di primaria importanta. In Italia per tali ditte non ci avrebbero lavorato ne per merito ne per raccomandazione diretta di Re Zerbino papi della nipote di Mubarak. Poi qualcun altro trova oltre ad un lavoro dignitoso anche l'amore e si sistema
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
PiccoloCane
04/11/2013 | 14:47
Newbie
dovresti scrivere pure una segnalazione in inglese su international sex guide per far sapere anche al mondo che in questa citta ci sono delle truffe. Magari anche usando google traslate
fracoscio
04/11/2013 | 15:27
Newbie
e voi ancora in polacchia andate?
INCONTRA DONNE VOGLIOSElumi
04/11/2013 | 20:26
Silver
@ReCensore, se posso intervenire, mi pare abbiamo già parlato della questione in privato qualche mese fa, le polacche hanno comunque un carattere che le porta ad essere "amabili" almeno in prima battuta. Io personalmente le inserisco ancora nella mia top list, non soltanto per gli sfacelli che ho combinato durante un GT da quelle parti.
Diciamo che almeno in Polonia rispetto ad altri Paesi c'è la meritocrazia della figa, se vali le tipe le rimorchi; non è come in itaGlia o altre realtà europee, dove a vincere sarà sempre il raccomandato o colui che va a maranzare.
Inoltre il fatto che ci siano tradimenti come già detto è una buona cosa, perché facilita il turn over della figa. Non devi sbatterti troppo, se con una tipa non funziona ne trovi un'altra. Idem nei locali polacchi, a me capitava praticamente di scegliere ed erano quelle che inizialmente se l'erano menata un po' a restare con il cerino in mano mentre me ne facevo un'altra :D
In ItaGlia si rimorchia poco (e non si trova lavoro) anche perché il mercato è troppo rigido, la gente non cambia partner (e lavoro).
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiailprincipe
05/11/2013 | 00:28
Newbie
ho letto parecchio incuriosito questo thread e sinceramente il tuo racconto mi lascia molto perplesso. Questo perché è la prima volta che sento parlare di un episodio del genere in Polonia. Sei sicuro di essere stato veramente in Polonia? Lo dico perché questi sono episodi che succedono spesso a Budapest....Ungheria per essere chiari...:-D
Per come ho avuto modo di conoscere i polacchi non è vero che provano astio nei confronti degli italiani. In tante cose mi ritrovo con quanto dice @Pawel. E' vero che gli uomini polacchi possono a volte risultare rissosi se bevono ma non mi sembra che lo siano di più rispetto ad esempio agli inglesi che più volte ho visto nelle loro scorribande alcoliche in Polonia nel fine settimana. Lì per esempio non ho mai visto reazioni dei polacchi cosa che invece sarebbe successa in Italia. Pensa a Roma. Ho girato la Polonia....ho conosciuto diverse persone....sono stato ospite in casa di polacchi a Cracovia, Zabrze e Stalowa Wola. Mai incontrato problemi e ti posso dire che sono in un certo senso i meno sovietici dell'ex blocco. Anzi parlando con loro si sentono il cuore dell'Europa. Sono nazionalisti e sono orgogliosi della loro terra. Dovremmo forse cercare di esserlo anche noi....amare la nostra patria e portare il meglio dell'italianità invece che arroganza.
Se veramente ti è capitato una cosa del genere sappi che ti è andata anche bene....in Italia potevi rischiare anche le coltellate...
Quindi come è già stato detto.....andate in Polonia perché è una nazione piena di vita. ;-)
TROVA HOSTESS PER CENEReCensore
05/11/2013 | 10:50
Silver
Evidentemente ci sarà qualche affittacamere rumeno che di recente ha visto calare il suo giro di affari e cominciano ad inventarsi cazzate sul paese di cui gli sembra si parli meglio qui :)
La Polonia e' unione europea e sta diventando come una germania minore. I paesi baltici hanno migliorato di parecchio ma hanno strada da fare sull'esempio polacco.
I paesi balcanici, Romania e Bulgaria hanno perso il treno dell'Europa perche' troppo corrotti e invece di fare riforme hanno solo rubato il possibile.
Vi dice qualcosa che ci sia la crisi in Italia? l'Italia da buon paese "balcanico" ha fatto lo stesso dall'ingresso in Europa: rubare e nient'altro, con la solita differenza che siamo sempre piu' coglioni degli altri: mentre in Romania rubavano i fondi europei invece di spenderli per lo sviluppo, noi pagavamo i fondi europei agli altri mentre rubavamo quello che rimaneva in cassa a casa.
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
danubio
05/11/2013 | 19:55
Newbie
@ReCensore purtroppo quello che dici è vero. I paesi baltici la Polonia stanno correndo una corsa ad handicap a causa di anni di buio che stanno colmando quanto prima. Ovviamente non hanno ancora raggiunto i livelli dell'europa dell'ovest ma non manca molto tempo.
In particolare ci sono 2 aspetti dell'Estonia che mi hanno stupito:
http://it.wikipedia.org/wiki/Estonia#Economia
con tutta la mia fantasia stento a credere che un paese con la nostra amata Itaglia o come dici tu la Romania e Bulgaria in situazioni simili avrebbero fatto la stessa cosa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_stati_per_debito_pubblico
E anche se gli stipendi sono inferiori ai nostri (per ora) l'economia è sana e non devono pagare interessi a nessuno.
Il futuro è loro non nostro.
Romania forever