Vorrei offrire alcune info di base su uno di quei paesi del sudamerica che é (peraltro per ovvie ragioni) poco battuto e pressoché sconosciuto al turismo di massa.
Gli stessi abitanti del luogo dicono che in Suriname ci sia Paramaribo che é la capitale, e poi la giungla...e credetemi, é vero!
Pressoché tutti i passaporti del mondo necessitano di visto per entrare nel paese, fatta eccezzione per quello del Brasile. Al riguardo devo dire però che mi risulta sia piuttosto facile fare ingresso nel paese via terra bypassando i controlli, sia dal lato della Guyana Francese ad est, sia sal lato ovest ovvero dalla Guyana.
Il visto é comunque facilmente (per i passaporti europei) ottenibile nell'arco di alcune ore presso le ambasciate, più facile in quella di Amsterdam mentre sono decisamente più rompipalle in quella di Brasilia.
Lingue parlate sono l'olandese e lo sranan tongo, ben diffuso ed in uso il portoghese brasiliano, seguito dall'inglese, il francese ed in misura minore anche lo spagnolo.
Razze di gnocca presenti sono le nere, le indonesiane, le indiane e vari miscugli delle suddette con il bianco olandese, non molte sanguemisto purtroppo. Qualità della gnocca locale buona, facile da approcciare ed aperta alle possibilità.
Gente generalmente gradevole ed ospitale, possono apparire un pò freddini in principio in quanto abituati a relazionarsi ai turisti olandesi con la loro caratteristica inadeguatezza al rapporto umano, ma appena vi aprite un pò e si rendono conto che siete persone normali (se lo siete) si rilassano che é una favola.
La corsa in taxi dall'aeroporto al centro di Paramaribo impiega circa 45 minuti e costa 100 SRD (25 Neurini).
Paramaribo é una città dalle dimensioni contenute, resa ancor più piccola dalla consapevolezza che al di fuori di lì c'é ben poco per quanto riguarda cose tipo la civilizzazione.
Tralascio interamente il discorso free dicendo solo che il lavoro su strada é quello su cui puntare quì, e che i locali notturni sono pochi e frequentati da più uomini che donne, quindi vi conviene beccare durante il giorno per rimediare un'appuntamento serale e poi la solita trafila classica fino alla palla in buca.
La discoteca che va per la maggiore ultimamente é il Sasazou; grande stabilimento di dimensioni e standards che nulla hanno da invidiare a quelli europei...molta figa turista e di livello ma niente per cui scrivere una cartolina alla mamma in Italia.
Inutile dire che la piazza non é sputtanata, tanto con tutta probabilità non l'avevate nemmeno mai sentito nominare questo posto prima d'ora!
Il paese é una sorta di far west amazonico, con miriadi di cercatori d'oro brasiliani provenienti perlopiù da Belem e dintorni a cercar fortuna...cercar fortuna inteso come cercare oro della giungla per gli uomini, e vendere il culo per le donne.
Andando al sodo, i due puttanai in cui vale la pena andare sono; il "Diamond" e l' "El Molina" (inutile aggiungere gli indirizzi tanto anche le iguane sanno dove si trovano.
Il Diamond é l'opzione sicura, quella dove non si può sbagliare...stabilimento abbastanza grande che consiste in un night club suddiviso in due ambienti differenti, dove occasionalmente suonano anche musica dal vivo di buon livello (locale ovviamente).
Il resto della struttura é praticamente un albergo su due piani in cui ci sono le stanze dove le lavoratrici alloggiano e si buscano la pagnotta, abbastanza pulito.
Parco gnocca abbastanza ampio, sui 40 o 50 esemplari credo, metà dei quali al di sotto del 6, e con magari una mezza dozzina di bellezze da 8 o 9.
La stragrande maggioranza brasiliane dell'area di Belem, quindi bianche latine o sanguemisto indio perlopiù, si segnala la scarsissima presenza di nere.
Ottimi livelli di sicurezza, in questo posto non vi si truffa e né vi si accoppa; c'é la sicurezza con controllo metal detector all'ingresso e sicurezza all'interno;
il pagamento avviene anticipato ad una sorta di "biglietteria" e poi si procede alle stanze per il consumo.
I prezzi vanno dai 200 srd (50 €) per mezz'ora in loco, ma é comunque possibile accordasi con la donzella per una nottata il albergo o appartamento a prezzi da concordare.
El Molina invece pare essere più la scelta dell'after hours; quando tutti gli altri troiai chiudono intorno alle 3 di notte é quì che confluiscono tutte le cenerentole in cerca di scarpina ed i principi azzurri dalla sciabola ancora affilata.
Questo é praticamente un disco-bar, al primo piano di un'edificio che fa angolo ad un grande incrocio, tutti sanno dove si trova quindi
inutile l'indirizzo che tra l'altro non ho mai saputo.
Parco gnocca decisamente variabile, di qualità media più alta che nel Diamond (pare che solo le belle fighe non si arrendano facilmente e seguano cercando biscotto a quell'ora) e più variegato nella rappresentanza delle nazionalità; quì si trovano infatti le occasionali domincane, guyanesi e colombiane oltre alle ognipresenti brasiliane.
Prezzi e servizi tutti da concordare quì, ed occhio aperto!
Le guyanesi si spacciano spesso per giamaicane, perché suona figo ed anche l'accento con cui parlano inglese é simile.
Sulla sicurezza generale in città non ci sono grosse raccomandazioni da fare, apparte le solite ovvie norme di buon senso....per farla breve, non sfoggiate ricchezza e non fate i galletti e nessuno vi romperà i coyotes.
Per quanto riguarda la pappatoria, l'unica raccomandazione che posso farvi riguarda il cibo locale, ovvero il Roti, che consiste in una specie di pizza non condita e accompagnata da varie carni al curry verde e verdure e magari anche un'uovo bollito al curry rosso, piccante; i migliori ristoranti sono quelli della catena Roopram, quì andate sul sicuro.
Attrazioni turistiche nel paese, al di là di una giungla sterminata infestata di piranha, coccodrilli, candirù e zanzare portatrici di dengue e malaria non é che ce ne siano....ammenoché non siate cercatori d'oro o naturalisti duri a morire.
Le zone di giungla al confine con i paesi circostanti sono quelle più pericolose in assoluto, quì infatti gli indigeni delle giungle al di là del confine entrano in trasferta per buscarsi la pagnotta e poi mettersi in salvo rientrando dal lato loro...questi sono autentici tagliatori di teste che prima uccidono e poi frugano nelle tasche.
Spero queste info tornino utili se mai qualcuno dovesse ritrovarsi ad andare per queste terre.
Come sempre, non esitate a contattarmi nel caso necessitiate approfondimenti o delucidazioni.
Ciao Little Truths complimenti sei andato in Suriname io ho visitato Paramaribo nel 95 e mi ricordo con immenso piacere del Diamond allora appena entrato a sinistra si trovava un bar piccolo un privè poi una cancellata in ferro che portava alle camere delle brasiliane a destraancora una canncellata che portava al piano dove alloggiavano a destra le colombiane e a sinistra le dominicane accanto alla cancellata di destra un gabbiotto dove si pagavano le prestazioni e di fronte un salone che faceva da discoteca e da ristorante mi ricordo lavoravano 100 brasiliane la maggior parte di Belem arrivavano con il volo chiamato volo delle puttane poche erano bellissime poi 100 colombiane alcune strepitose e 100 domenicane tutte nella media si poteva anche fissare le ragazze per il pomeriggio unioco problema che abitavano 2 per camera la spesa sia per entrare che per scopare era una bischerata e le prestazioni erano veramente fantastiche sono contento che questo locale sia ancora aperto per me è veramente una bellissima notizia
Ciao @aze, kudos per aver visitato il posto!
Insomma il Suriname non é Riga né ci si arriva in low cost ad €13.50... :D
Da quanto racconti é ovvio che dal '95 ad ora c'é stato un bel decadimento nel Diamond sia come presenze che varietà....oramai ci sono solo le brasiliane (ovviamente quasi tutte di Belem, così come i cercatori d'oro) e ti dirò che di colombiane, le mie preferite, non ne ho beccata neanche una!
Un peccato davvero.
Ciao @LittleTruths, volevo farti i complimenti... Esplori posti incontaminati, quasi "vergini" addirittura, su cui reperire notizie di vissuto è alquanto difficile! Mi riferisco a questa recensione ma anche a quella di tempo fa sulla Bolivia... Se posso permettermi una curiosità, vorrei chiederti, ma li scegli a caso oppure magari ti ci porta il lavoro???... Ormai saprai, leggendomi qui, della mia passione per l'America Latina in generale, ma dopo diversi anni e diverse volte sulle rotte più commerciali (Cuba, Repubblica Dominicana, Venezuela, Brasile, Colombia), è da tempo che sto pensando a qualcosa fuori dai grandi giri turistici, soprattutto quelli della gnocca, per trovare posti ancora incontaminati e soprattutto non sputtanati dagli idioti, italiani o stranieri, del "qui comando io perché ho più soldi di tutti come potete vedere", e magari nel loro paese rinunciano ad uscire per risparmiare qualcosa... Mi farebbe piacere poter riprovare a cacciare come ai vecchi tempi...(ho avuto la fortuna di conoscere Pattaya appena 19enne, negli anni novanta, senza una lira in tasca, facendo cose oggi impensabili leggendo le recensioni contemporanee...). So che forse, anzi sicuramente, con la globalizzazione, internet ecc. ecc. questa è solo un'utopia, ed io solo un sognatore, e che agli anni del pionierismo dei viaggi della gnocca purtroppo non torneremo più, ma la voglia di poter provare è tanta! Se hai qualche altro posto da suggerire sono pronto, se vuoi unirti rimango a disposizione, comunque non prima di ottobre-novembre...
Ciao!
Sai LIttle Truths chi mi ha consigliato Paramaribo? Nancy una gnoccona conosciuta in vetrina ad Amsterdam! Cazzo che bei ricordi comunque per non farmi mancare nulla in Suriname sono stato 7 giorni nella foresta amazzonica ospitato da una tribù insieme ad altri 7 olandesi lì però non si scopa. Ho ricordi di belle colombiane a Curacao altro posto poco battuto da italiani
Caro @MrGodot ti posso assicurare che la stima é reciproca!
In effetti il caso ha voluto che conoscessi questi posti per motivi di lavoro; ed ho lasciato ogni posto con un senso di incompiuto nello stomaco promettendo a me stesso che, per un motivo o per un'altro, prima o poi ci sarei tornato.
Quella a cui hai fatto riferimento é purtroppo una nota dolente; la maledetta globalizzazione, dannata sìa lei e chi l'ha inventata, avanza inarrestabile ed il mondo a cui mi piace pensare come un posto misterioso diverso e ricco di avventura diventa sempre più una merda prevedibilissima con un mcdonalds ad ogni angolo.
Il mondo si sta imbastardendo e c'é ben poco che possiamo fare al riguardo, se non appunto cercare di battere sentieri non già ultra-battuti, nella speranza che ci sia ancora un pò di quello che cerchiamo.
L'america latina é senza dubbio l'angolo di mondo che più mi piace, inutile elencare i vari perché che tanto conosci bene quanto me.
Quanto a viaggi del genere, pur essendo un viaggiatore solitario, considerando l'insieme delle cose direi che ci si potrebbe organizzare....anche se per vari motivi, di lavoro e non, spesso e volentieri mi capita di non poter pianificare a lungo termine oppure di trovarmi a dover partire di repente senza avere opportunità di pianificare i viaggi. Comunque parliamone! @aze devi essere un bel mattacchione per andare in Suriname solo perché tel'ha consigliato Nancy! :D Anche io sono andato a finire lì tramite contatti in Olanda ad ogni modo.
Una curiosità; questa tribù di cui sei stato ospite nella giungla per una settimana assieme agli olandesi, in che area del paese si trovava?
Ho sentito delle storie su una tribù che vive presso il confine con la Guyana, ma un pò per mancanza di tempo ed un pò perché la gente del posto non mi ci ha voluto portare, non ho avuto occasione.
Un giorno tornerò in Suriname espressamente per andare lì... :-)
Non mi ricordo il nome della tribu ma mi ricordo che si arriva con il volo postale che va a Kumalu e Awaradamm ti ospitano 1 settimana perchè per tornare a Paramaribo devi aspettare il volo che è settimanale comunque è una bellissima esperienza
Complimenti LittleTruths, non è un viaggio per tutti quello che hai fatto tu..e l'hai affrontato con la giusta mentalità, si vede lontano un km che sei un veterano..chapeau..
@gattoneciociaro, si, ovvio! Grazie per i complimenti.
Una curiosità; a cosa é dovuto questo caso acuto di diarrea della tastiera che ti ha colpito da ieri? Non ho potuto fare a meno di notare che stai commentando e chiedendo approfondimenti su pressoché ogni singolo thread in questo sito...dall'Alaska allo Zimbabwe...cultura personale o che?
Bella rece, Little, complimenti sentiti. @pussyassassins, volevi dire culo OMG: Oh My God! ahahaha. Gattone, avresti un pizzichino fracassato i coglioni con tutti 'sti post...
----- AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE A PARAMARIBO -----
Dunque, appena rientrato da Paramaribo devo informare gli stimati Colleghi che ci sono stati degli importanti cambiamenti in città e nel paese in generale, sia sotto il profilo Gnocca che altrimenti.
Allora, innanzitutto il livello di sicurezza é aumentato ed in particolare i reati tipo furti e rapine sono quasi scomparsi del tutto, quindi tranquillità assoluta anche se comunque é sempre buona norma applicare le solite regole del buonsenso al fine di evitare situazioni spiacevoli.
Quanto alla Gnocca, il club Diamond che rappresentava in passato la vera e propria mecca del sesso a pagamento nella città di Paramaribo, purtroppo versa oramai in condizioni pressoché disastrose.
Si tratta di un bordello che é arrivato al capolinea senza se e senza ma, e sotto tutti i punti di vista...
Infatti oramai vi si trovano solo un pugno di pantegane brasiliane dalla pessima attitudine, il posto é quasi sempre semideserto, noioso, squallido.
Insomma ha perso tutte le buone qualità che ne facevano una sicurezza in quanto a divertimento fino a solo un paio di anni addietro.
Insomma, la festa quì al Diamond é finita ed andarci é nella maggior parte dei casi un totale perdita di tempo.
Il Diamond é stato però rimpiazzato da un'altro bordello, che ha aperto esattamente un mese fa e si é imposto come #1; LaPinha
LaPinha non vi dico nemmeno dove si trova tanto lo sanno anche le tartarughe e le rane dalla bocca larga della giungla quindi vi basta chiedere.
Trattasi di complesso di recente costruzione, con due bar, area disco, piscina al piano terra, mentre ai piani superiori si trovano le stanze dove le ragazze alloggiano e lavorano in stile hotel.
La gestione ed il proprietario sono gli stessi del Diamond, che praticamente hanno trasferito il business in un posto più nuovo, più grande e migliore sotto tutti i punti di vista.
Il parco gnocca é composto di Brasiliane, Giamaicane e Colombiane in parti uguali.
Livello medio sufficiente, con alcune punte di tutto rispetto in ognuna delle tre categorie.
Personalmente non nutro nessuna simpatia per le brasiliane che vendon culo quì in Suriname, che si dimostrano consistentemente rudi ed altezzose.
Ad ogni modo, il livello del servizio é genralmente molto buono, rates di 200 SRD per una mezz'ora, tutto protetto (salvo simpatie particolari)...e così via, a 400 SRD per l'ora e credo 250 USD per il take away che però é limitato a quattro ore se ho ben capito.
Tutte le ragazze sono testate per std su base settimanale, quindi tranqui funky e ci si può rilassare.
Tutto considerato si tratta di un buon posticino dove darsi alla pazza gioia, ed il Vostro umile servitore ha approfittato a fondo di tutto ciò che la struttura e le dolci presenze che lo animano potevano offrire.
La città offre anche tutta una serie di opzioni di divertimento scopereccio destinate alla gente del posto, ma trattasi di posti troppo imboscati per mandarci qualcuno privo di guide locali quindi evito di indicarli.
Dal punto di vista della gnocca free, se di free si può davvero parlare in paesi in via di sviluppo come il Suriname, posso dirvi che la situazione é interessante sopratutto per gli amanti delle donne sanguemisto esotiche, e che il gioco é piuttosto semplice.
Considerata però la natura dell'argomento preferisco non approfondire.
In chiusura, é sempre un piacere per me visitare questo paese sperduto nel bel mezzo della giungla e sebbene non offra molto dal punto di vista turistico e/o della vita in generale devo dire che in qualità di amante della gnocca esotica e grazie alla combinazione di diversi fattori personali posso dichiararmi a cuor leggero un vero e proprio fan del Suriname.
@DrMichaelFlorentine, non temere, perché se é vero che da un lato furti e rapine son diminuiti dall'altro sciccherie come il narcotraffico sono state incentivate. :-))
Rimane comunque una meta riservata prettamente all filibusta, stai tranqui... ;-)
Ohhhh.... Fratello Little...questa si che è una notizia, riesco appena ad immaginare le personcine squisite che graviteranno sulla destinazione in funzione di questa nuova politica di sviluppo del Paese, la cosa contribuirà sicuramente a rendere l'atmosfera elettrizzante e pronta a scaldarsi alla minima cazzata o al minimo screzio, come nelle migliori taverne della Filibusta che si rispettino.... sicuramente meta GT non da itaglioti alle prime armi :ar!
E poi dicono che non ci sono Paesi che fanno politiche per la crescita.....
P.s. Ovviamente ci stiamo divertendo tra Pirati.... ricordo a tutti gli Amici lettori che magari seguono il Forum da meno tempo le tre regole base per la sopravvivenza del GT in trasferta :
1) stare lontani dalle droghe;
2) non andare con le minorenni;
3) non fare cazzate con i visti.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
«Ermanno», ha scritto Jerry in quel biglietto, «per il momento ti devo salutare. Ho
cambiato destinazione, all’ultimo minuto, visto che io a Paramaribo ci sono già stato. Sono certo ti troverai bene anche tu, in quei paraggi. Nel bagaglio a mano hai diecimila dollari in traveller’s chèques. Se non fai cazzate ci stai bello largo per qualche mese, il tempo di vedere
come girano le cose, laggiù. In ogni caso, mi auguro che la destinazione ti piaccia ancora,
perché fuori dal check-in c’è l’interpol coi cani. Vaya con dios, Ermanno, e chissà che noi due
non ci si riveda, un giorno, a un matrimonio o a un funerale.»
Oh, quanto mi piacerebbe essere abbastanza acculturato da non farmi sfuggire certi riferimenti e trovarmi costretto a supplicare spiegazioni in privato! 8->
Quoto, alla grande, @Little Truths e @DrMichaelFlorentine, sopratutto per quelle tre "regolette" che non tutti rispettano/osservano e poi piangono se non interviene la Farnesina a tirarli fuori dai cazzi.
@Little Truths, un poderoso applauso per le tue rece, sopratutto perchè prive di inutili cazzate e "fantasie" varie. Complimenti!
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
pistolero
29/12/2011 | 19:05
Gold
Vorrei offrire alcune info di base su uno di quei paesi del sudamerica che é (peraltro per ovvie ragioni) poco battuto e pressoché sconosciuto al turismo di massa.
Gli stessi abitanti del luogo dicono che in Suriname ci sia Paramaribo che é la capitale, e poi la giungla...e credetemi, é vero!
Pressoché tutti i passaporti del mondo necessitano di visto per entrare nel paese, fatta eccezzione per quello del Brasile. Al riguardo devo dire però che mi risulta sia piuttosto facile fare ingresso nel paese via terra bypassando i controlli, sia dal lato della Guyana Francese ad est, sia sal lato ovest ovvero dalla Guyana.
Il visto é comunque facilmente (per i passaporti europei) ottenibile nell'arco di alcune ore presso le ambasciate, più facile in quella di Amsterdam mentre sono decisamente più rompipalle in quella di Brasilia.
Lingue parlate sono l'olandese e lo sranan tongo, ben diffuso ed in uso il portoghese brasiliano, seguito dall'inglese, il francese ed in misura minore anche lo spagnolo.
Razze di gnocca presenti sono le nere, le indonesiane, le indiane e vari miscugli delle suddette con il bianco olandese, non molte sanguemisto purtroppo. Qualità della gnocca locale buona, facile da approcciare ed aperta alle possibilità.
Gente generalmente gradevole ed ospitale, possono apparire un pò freddini in principio in quanto abituati a relazionarsi ai turisti olandesi con la loro caratteristica inadeguatezza al rapporto umano, ma appena vi aprite un pò e si rendono conto che siete persone normali (se lo siete) si rilassano che é una favola.
La corsa in taxi dall'aeroporto al centro di Paramaribo impiega circa 45 minuti e costa 100 SRD (25 Neurini).
Paramaribo é una città dalle dimensioni contenute, resa ancor più piccola dalla consapevolezza che al di fuori di lì c'é ben poco per quanto riguarda cose tipo la civilizzazione.
Tralascio interamente il discorso free dicendo solo che il lavoro su strada é quello su cui puntare quì, e che i locali notturni sono pochi e frequentati da più uomini che donne, quindi vi conviene beccare durante il giorno per rimediare un'appuntamento serale e poi la solita trafila classica fino alla palla in buca.
La discoteca che va per la maggiore ultimamente é il Sasazou; grande stabilimento di dimensioni e standards che nulla hanno da invidiare a quelli europei...molta figa turista e di livello ma niente per cui scrivere una cartolina alla mamma in Italia.
Inutile dire che la piazza non é sputtanata, tanto con tutta probabilità non l'avevate nemmeno mai sentito nominare questo posto prima d'ora!
Il paese é una sorta di far west amazonico, con miriadi di cercatori d'oro brasiliani provenienti perlopiù da Belem e dintorni a cercar fortuna...cercar fortuna inteso come cercare oro della giungla per gli uomini, e vendere il culo per le donne.
Andando al sodo, i due puttanai in cui vale la pena andare sono; il "Diamond" e l' "El Molina" (inutile aggiungere gli indirizzi tanto anche le iguane sanno dove si trovano.
Il Diamond é l'opzione sicura, quella dove non si può sbagliare...stabilimento abbastanza grande che consiste in un night club suddiviso in due ambienti differenti, dove occasionalmente suonano anche musica dal vivo di buon livello (locale ovviamente).
Il resto della struttura é praticamente un albergo su due piani in cui ci sono le stanze dove le lavoratrici alloggiano e si buscano la pagnotta, abbastanza pulito.
Parco gnocca abbastanza ampio, sui 40 o 50 esemplari credo, metà dei quali al di sotto del 6, e con magari una mezza dozzina di bellezze da 8 o 9.
La stragrande maggioranza brasiliane dell'area di Belem, quindi bianche latine o sanguemisto indio perlopiù, si segnala la scarsissima presenza di nere.
Ottimi livelli di sicurezza, in questo posto non vi si truffa e né vi si accoppa; c'é la sicurezza con controllo metal detector all'ingresso e sicurezza all'interno;
il pagamento avviene anticipato ad una sorta di "biglietteria" e poi si procede alle stanze per il consumo.
I prezzi vanno dai 200 srd (50 €) per mezz'ora in loco, ma é comunque possibile accordasi con la donzella per una nottata il albergo o appartamento a prezzi da concordare.
El Molina invece pare essere più la scelta dell'after hours; quando tutti gli altri troiai chiudono intorno alle 3 di notte é quì che confluiscono tutte le cenerentole in cerca di scarpina ed i principi azzurri dalla sciabola ancora affilata.
Questo é praticamente un disco-bar, al primo piano di un'edificio che fa angolo ad un grande incrocio, tutti sanno dove si trova quindi
inutile l'indirizzo che tra l'altro non ho mai saputo.
Parco gnocca decisamente variabile, di qualità media più alta che nel Diamond (pare che solo le belle fighe non si arrendano facilmente e seguano cercando biscotto a quell'ora) e più variegato nella rappresentanza delle nazionalità; quì si trovano infatti le occasionali domincane, guyanesi e colombiane oltre alle ognipresenti brasiliane.
Prezzi e servizi tutti da concordare quì, ed occhio aperto!
Le guyanesi si spacciano spesso per giamaicane, perché suona figo ed anche l'accento con cui parlano inglese é simile.
Sulla sicurezza generale in città non ci sono grosse raccomandazioni da fare, apparte le solite ovvie norme di buon senso....per farla breve, non sfoggiate ricchezza e non fate i galletti e nessuno vi romperà i coyotes.
Per quanto riguarda la pappatoria, l'unica raccomandazione che posso farvi riguarda il cibo locale, ovvero il Roti, che consiste in una specie di pizza non condita e accompagnata da varie carni al curry verde e verdure e magari anche un'uovo bollito al curry rosso, piccante; i migliori ristoranti sono quelli della catena Roopram, quì andate sul sicuro.
Attrazioni turistiche nel paese, al di là di una giungla sterminata infestata di piranha, coccodrilli, candirù e zanzare portatrici di dengue e malaria non é che ce ne siano....ammenoché non siate cercatori d'oro o naturalisti duri a morire.
Le zone di giungla al confine con i paesi circostanti sono quelle più pericolose in assoluto, quì infatti gli indigeni delle giungle al di là del confine entrano in trasferta per buscarsi la pagnotta e poi mettersi in salvo rientrando dal lato loro...questi sono autentici tagliatori di teste che prima uccidono e poi frugano nelle tasche.
Spero queste info tornino utili se mai qualcuno dovesse ritrovarsi ad andare per queste terre.
Come sempre, non esitate a contattarmi nel caso necessitiate approfondimenti o delucidazioni.
Che la gnocca sia con voi!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVaze
03/03/2012 | 07:27
Newbie
Ciao Little Truths complimenti sei andato in Suriname io ho visitato Paramaribo nel 95 e mi ricordo con immenso piacere del Diamond allora appena entrato a sinistra si trovava un bar piccolo un privè poi una cancellata in ferro che portava alle camere delle brasiliane a destraancora una canncellata che portava al piano dove alloggiavano a destra le colombiane e a sinistra le dominicane accanto alla cancellata di destra un gabbiotto dove si pagavano le prestazioni e di fronte un salone che faceva da discoteca e da ristorante mi ricordo lavoravano 100 brasiliane la maggior parte di Belem arrivavano con il volo chiamato volo delle puttane poche erano bellissime poi 100 colombiane alcune strepitose e 100 domenicane tutte nella media si poteva anche fissare le ragazze per il pomeriggio unioco problema che abitavano 2 per camera la spesa sia per entrare che per scopare era una bischerata e le prestazioni erano veramente fantastiche sono contento che questo locale sia ancora aperto per me è veramente una bellissima notizia
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistolero
03/03/2012 | 09:03
Gold
Ciao @aze, kudos per aver visitato il posto!
INCONTRA DONNE VICINO A TEInsomma il Suriname non é Riga né ci si arriva in low cost ad €13.50... :D
Da quanto racconti é ovvio che dal '95 ad ora c'é stato un bel decadimento nel Diamond sia come presenze che varietà....oramai ci sono solo le brasiliane (ovviamente quasi tutte di Belem, così come i cercatori d'oro) e ti dirò che di colombiane, le mie preferite, non ne ho beccata neanche una!
Un peccato davvero.
MrGodot
03/03/2012 | 10:52
Newbie
Ciao @LittleTruths, volevo farti i complimenti... Esplori posti incontaminati, quasi "vergini" addirittura, su cui reperire notizie di vissuto è alquanto difficile! Mi riferisco a questa recensione ma anche a quella di tempo fa sulla Bolivia... Se posso permettermi una curiosità, vorrei chiederti, ma li scegli a caso oppure magari ti ci porta il lavoro???... Ormai saprai, leggendomi qui, della mia passione per l'America Latina in generale, ma dopo diversi anni e diverse volte sulle rotte più commerciali (Cuba, Repubblica Dominicana, Venezuela, Brasile, Colombia), è da tempo che sto pensando a qualcosa fuori dai grandi giri turistici, soprattutto quelli della gnocca, per trovare posti ancora incontaminati e soprattutto non sputtanati dagli idioti, italiani o stranieri, del "qui comando io perché ho più soldi di tutti come potete vedere", e magari nel loro paese rinunciano ad uscire per risparmiare qualcosa... Mi farebbe piacere poter riprovare a cacciare come ai vecchi tempi...(ho avuto la fortuna di conoscere Pattaya appena 19enne, negli anni novanta, senza una lira in tasca, facendo cose oggi impensabili leggendo le recensioni contemporanee...). So che forse, anzi sicuramente, con la globalizzazione, internet ecc. ecc. questa è solo un'utopia, ed io solo un sognatore, e che agli anni del pionierismo dei viaggi della gnocca purtroppo non torneremo più, ma la voglia di poter provare è tanta! Se hai qualche altro posto da suggerire sono pronto, se vuoi unirti rimango a disposizione, comunque non prima di ottobre-novembre...
Ciao!
Mr.Godot
aze
03/03/2012 | 11:08
Newbie
Sai LIttle Truths chi mi ha consigliato Paramaribo? Nancy una gnoccona conosciuta in vetrina ad Amsterdam! Cazzo che bei ricordi comunque per non farmi mancare nulla in Suriname sono stato 7 giorni nella foresta amazzonica ospitato da una tribù insieme ad altri 7 olandesi lì però non si scopa. Ho ricordi di belle colombiane a Curacao altro posto poco battuto da italiani
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpistolero
03/03/2012 | 14:04
Gold
Caro @MrGodot ti posso assicurare che la stima é reciproca!
In effetti il caso ha voluto che conoscessi questi posti per motivi di lavoro; ed ho lasciato ogni posto con un senso di incompiuto nello stomaco promettendo a me stesso che, per un motivo o per un'altro, prima o poi ci sarei tornato.
Quella a cui hai fatto riferimento é purtroppo una nota dolente; la maledetta globalizzazione, dannata sìa lei e chi l'ha inventata, avanza inarrestabile ed il mondo a cui mi piace pensare come un posto misterioso diverso e ricco di avventura diventa sempre più una merda prevedibilissima con un mcdonalds ad ogni angolo.
Il mondo si sta imbastardendo e c'é ben poco che possiamo fare al riguardo, se non appunto cercare di battere sentieri non già ultra-battuti, nella speranza che ci sia ancora un pò di quello che cerchiamo.
L'america latina é senza dubbio l'angolo di mondo che più mi piace, inutile elencare i vari perché che tanto conosci bene quanto me.
Quanto a viaggi del genere, pur essendo un viaggiatore solitario, considerando l'insieme delle cose direi che ci si potrebbe organizzare....anche se per vari motivi, di lavoro e non, spesso e volentieri mi capita di non poter pianificare a lungo termine oppure di trovarmi a dover partire di repente senza avere opportunità di pianificare i viaggi. Comunque parliamone!
@aze devi essere un bel mattacchione per andare in Suriname solo perché tel'ha consigliato Nancy! :D Anche io sono andato a finire lì tramite contatti in Olanda ad ogni modo.
Una curiosità; questa tribù di cui sei stato ospite nella giungla per una settimana assieme agli olandesi, in che area del paese si trovava?
Ho sentito delle storie su una tribù che vive presso il confine con la Guyana, ma un pò per mancanza di tempo ed un pò perché la gente del posto non mi ci ha voluto portare, non ho avuto occasione.
Un giorno tornerò in Suriname espressamente per andare lì... :-)
Viaggiatore845
03/03/2012 | 14:22
Silver
LittleTruths bella recensione, completa, dettagliata, accompagnata da quel giusto grado di ironia che non guasta mai.
Complimenti anche per la destinazione recensita, ti chiameremo l’Alonso de Ojeda (il primo conquistador del Suriname nel 1499) della gnocca ; )
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
pistolero
03/03/2012 | 15:03
Gold
...hahahhahaha...Grazie, sono onorato della tua approvazione caro @DrMichaelFlorentine! :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEaze
04/03/2012 | 05:39
Newbie
Non mi ricordo il nome della tribu ma mi ricordo che si arriva con il volo postale che va a Kumalu e Awaradamm ti ospitano 1 settimana perchè per tornare a Paramaribo devi aspettare il volo che è settimanale comunque è una bellissima esperienza
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore837
04/03/2012 | 12:54
Newbie
Complimenti LittleTruths, non è un viaggio per tutti quello che hai fatto tu..e l'hai affrontato con la giusta mentalità, si vede lontano un km che sei un veterano..chapeau..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistolero
04/03/2012 | 13:18
Gold
Grazie @cabo, la stima é reciproca! :-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpistolero
17/03/2012 | 16:17
Gold
pussy_assassins
17/03/2012 | 18:34
Silver
Culo OGM ^_^
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
gattoneciociaro
09/04/2012 | 15:20
Newbie
Little complimenti per il fondoschiena di questa fanciulla. Lo hai testato?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistolero
09/04/2012 | 15:51
Gold
@gattoneciociaro, si, ovvio! Grazie per i complimenti.
INCONTRA DONNE VICINO A TEUna curiosità; a cosa é dovuto questo caso acuto di diarrea della tastiera che ti ha colpito da ieri? Non ho potuto fare a meno di notare che stai commentando e chiedendo approfondimenti su pressoché ogni singolo thread in questo sito...dall'Alaska allo Zimbabwe...cultura personale o che?
wlafica
09/04/2012 | 20:55 36-50
Silver
Bella rece, Little, complimenti sentiti. @pussyassassins, volevi dire culo OMG: Oh My God! ahahaha. Gattone, avresti un pizzichino fracassato i coglioni con tutti 'sti post...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistolero
10/04/2012 | 05:32
Gold
Grazie @wlafica :-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpistolero
14/01/2013 | 01:23
Gold
----- AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE A PARAMARIBO -----
Dunque, appena rientrato da Paramaribo devo informare gli stimati Colleghi che ci sono stati degli importanti cambiamenti in città e nel paese in generale, sia sotto il profilo Gnocca che altrimenti.
Allora, innanzitutto il livello di sicurezza é aumentato ed in particolare i reati tipo furti e rapine sono quasi scomparsi del tutto, quindi tranquillità assoluta anche se comunque é sempre buona norma applicare le solite regole del buonsenso al fine di evitare situazioni spiacevoli.
Quanto alla Gnocca, il club Diamond che rappresentava in passato la vera e propria mecca del sesso a pagamento nella città di Paramaribo, purtroppo versa oramai in condizioni pressoché disastrose.
Si tratta di un bordello che é arrivato al capolinea senza se e senza ma, e sotto tutti i punti di vista...
Infatti oramai vi si trovano solo un pugno di pantegane brasiliane dalla pessima attitudine, il posto é quasi sempre semideserto, noioso, squallido.
Insomma ha perso tutte le buone qualità che ne facevano una sicurezza in quanto a divertimento fino a solo un paio di anni addietro.
Insomma, la festa quì al Diamond é finita ed andarci é nella maggior parte dei casi un totale perdita di tempo.
Il Diamond é stato però rimpiazzato da un'altro bordello, che ha aperto esattamente un mese fa e si é imposto come #1; LaPinha
LaPinha non vi dico nemmeno dove si trova tanto lo sanno anche le tartarughe e le rane dalla bocca larga della giungla quindi vi basta chiedere.
Trattasi di complesso di recente costruzione, con due bar, area disco, piscina al piano terra, mentre ai piani superiori si trovano le stanze dove le ragazze alloggiano e lavorano in stile hotel.
La gestione ed il proprietario sono gli stessi del Diamond, che praticamente hanno trasferito il business in un posto più nuovo, più grande e migliore sotto tutti i punti di vista.
Il parco gnocca é composto di Brasiliane, Giamaicane e Colombiane in parti uguali.
Livello medio sufficiente, con alcune punte di tutto rispetto in ognuna delle tre categorie.
Personalmente non nutro nessuna simpatia per le brasiliane che vendon culo quì in Suriname, che si dimostrano consistentemente rudi ed altezzose.
Ad ogni modo, il livello del servizio é genralmente molto buono, rates di 200 SRD per una mezz'ora, tutto protetto (salvo simpatie particolari)...e così via, a 400 SRD per l'ora e credo 250 USD per il take away che però é limitato a quattro ore se ho ben capito.
Tutte le ragazze sono testate per std su base settimanale, quindi tranqui funky e ci si può rilassare.
Tutto considerato si tratta di un buon posticino dove darsi alla pazza gioia, ed il Vostro umile servitore ha approfittato a fondo di tutto ciò che la struttura e le dolci presenze che lo animano potevano offrire.
La città offre anche tutta una serie di opzioni di divertimento scopereccio destinate alla gente del posto, ma trattasi di posti troppo imboscati per mandarci qualcuno privo di guide locali quindi evito di indicarli.
Dal punto di vista della gnocca free, se di free si può davvero parlare in paesi in via di sviluppo come il Suriname, posso dirvi che la situazione é interessante sopratutto per gli amanti delle donne sanguemisto esotiche, e che il gioco é piuttosto semplice.
Considerata però la natura dell'argomento preferisco non approfondire.
In chiusura, é sempre un piacere per me visitare questo paese sperduto nel bel mezzo della giungla e sebbene non offra molto dal punto di vista turistico e/o della vita in generale devo dire che in qualità di amante della gnocca esotica e grazie alla combinazione di diversi fattori personali posso dichiararmi a cuor leggero un vero e proprio fan del Suriname.
:ar!
gimmie
14/01/2013 | 13:01
Silver
Ottimo lavoro @littletruths
FICA com Deus
Viaggiatore845
14/01/2013 | 14:35
Silver
Bene Little... vedo che ti sei divertito durante questo periodo di assenza :ar!
Ottimo aggioramento, peccato per la diminuzione dei reati tipo furti e rapine.... rendeva la meta molto più degna della Filibusta :-(
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
pistolero
14/01/2013 | 14:52
Gold
GraSSie Fratelli... :p
@DrMichaelFlorentine, non temere, perché se é vero che da un lato furti e rapine son diminuiti dall'altro sciccherie come il narcotraffico sono state incentivate. :-))
INCONTRA DONNE VICINO A TERimane comunque una meta riservata prettamente all filibusta, stai tranqui... ;-)
Viaggiatore845
14/01/2013 | 15:10
Silver
Ohhhh.... Fratello Little...questa si che è una notizia, riesco appena ad immaginare le personcine squisite che graviteranno sulla destinazione in funzione di questa nuova politica di sviluppo del Paese, la cosa contribuirà sicuramente a rendere l'atmosfera elettrizzante e pronta a scaldarsi alla minima cazzata o al minimo screzio, come nelle migliori taverne della Filibusta che si rispettino.... sicuramente meta GT non da itaglioti alle prime armi :ar!
E poi dicono che non ci sono Paesi che fanno politiche per la crescita.....
P.s. Ovviamente ci stiamo divertendo tra Pirati.... ricordo a tutti gli Amici lettori che magari seguono il Forum da meno tempo le tre regole base per la sopravvivenza del GT in trasferta :
1) stare lontani dalle droghe;
2) non andare con le minorenni;
3) non fare cazzate con i visti.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
pistolero
14/01/2013 | 15:15
Gold
Of course Carissimo....of course! :ar!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTirofijo
14/01/2013 | 20:14
Silver
1) stare lontani dalle droghe;
2) non andare con le minorenni;
3) non fare cazzate con i visti.
@DrMichaelFlorentine
non potevi essere più preciso. Da sempre le elenco agli esordienti conservando il tuo stesso ordine:)
@DomCasmurro
Tirofijo
14/01/2013 | 20:37
Silver
«Ermanno», ha scritto Jerry in quel biglietto, «per il momento ti devo salutare. Ho
cambiato destinazione, all’ultimo minuto, visto che io a Paramaribo ci sono già stato. Sono certo ti troverai bene anche tu, in quei paraggi. Nel bagaglio a mano hai diecimila dollari in traveller’s chèques. Se non fai cazzate ci stai bello largo per qualche mese, il tempo di vedere
come girano le cose, laggiù. In ogni caso, mi auguro che la destinazione ti piaccia ancora,
perché fuori dal check-in c’è l’interpol coi cani. Vaya con dios, Ermanno, e chissà che noi due
non ci si riveda, un giorno, a un matrimonio o a un funerale.»
@DomCasmurro
Viaggiatore845
14/01/2013 | 23:16
Silver
He he @Tirofijo mi fa piacere che siamo in sintonia ; )
Io questa cosa delle regole l'avevo anche codificata :
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/comment/29127#Comment_29127
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
pistolero
14/01/2013 | 23:51
Gold
Oh, quanto mi piacerebbe essere abbastanza acculturato da non farmi sfuggire certi riferimenti e trovarmi costretto a supplicare spiegazioni in privato! 8->
:-))
INCONTRA DONNE VICINO A TETirofijo
15/01/2013 | 00:01
Silver
Meglio così: mentre il segaiolo autore del libro si sforzava nel pensare le peggio piraterie mr @Little era già in azione...
@DomCasmurro
pistolero
15/01/2013 | 00:08
Gold
:-D :-D :-D Troppo buono Fratello, troppo buono! :">
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSTENKA
22/07/2013 | 13:36
Silver
Quoto, alla grande, @Little Truths e @DrMichaelFlorentine, sopratutto per quelle tre "regolette" che non tutti rispettano/osservano e poi piangono se non interviene la Farnesina a tirarli fuori dai cazzi.
@Little Truths, un poderoso applauso per le tue rece, sopratutto perchè prive di inutili cazzate e "fantasie" varie. Complimenti!
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
pistolero
04/10/2013 | 23:18
Gold
Troppo buono @STENKA, grazie mille. :-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV