roro76 la cultura in italia è scomparsa da un pezzo, mi ricordo 17 anni fa, quando davo ripetizioni di analisi matematica ad un mio amico che studiava ingegneria al politecnico di milano, fece l'esame con le crocette e senza orale, poi ci chiediamo perché in italia crollano i ponti e i palazzi...
In Svizzera ho conseguito il mio post diploma alla famosa scuola di Cucina di Losanna, che mi e' costata pure na barca di soldi, limortacci loro :-) pero' almeno ho raggiunto i miei traguardi prefissati da giovane.
Faccio una domanda provocatoria: se foste responsabili dell'ufficio personale di un'azienda dareste il lavoro ad un ragazzo di 19 anni uscito dalla scuola superiore oppure ad un trentenne appena laureato? Io letto il CV del trentenne l'avrei scartato sin da subito senza fare nemmeno il colloquio, immaginare una persona che ci mette 10 anni per ottenere una laurea mi darebbe la sensazione di un fannullone buono a nulla....poi siamo sempre pronti a giustificare certi ritardi con scuse banali come il non aver metabolizzato il lutto della prozia, vero? ;)
Ps: distinguiamo per piacere tra livello di istruzione e cultura, le 2 cose non vanno di pari passo...abbiamo laureati ignoranti e persone neanche diplomate di grande cultura, ma non credo di dire niente di particolarmente strano ;)
A sentire queste storie mi vengono i brividi.In sintesi,senza andare a cercare tanti fronzoli o risposte varie posso esprimere un mio giudizio,rapido,sintetico...riassuntivo e sopratutto di poche parole...Era meglio se quel tipo lasciato dalla donna,fosse andato a puttane.Sai quanti problemi si evitava oltre alle spese legali?
ahahaha per riallacciarmi a quanto detto da pawel nemmeno a far apposta ho un amico fannullone che gli era scaduta anche la disoccupazione che da noi dura 2 anni, ci mise 3 anni a trovare un impiego, mette la merce negli scaffali alla coop, sua padre è pediatra, il fratello pure e la sorella ginecologa ...
quando trova un lavoro non riesce a tenerlo più di 6 mesi che viene licenziato
e lui da la colpa alla sfortuna e dice di esser stato depresso per la morte della nonna che aveva 83 anni
poi dice che nella sua famiglia non lo capiscono, per i suoi fallimenti da sempre la colpa a qualcuno, per lui sono tutti sfigati ....
ma se venissi da una famiglia di medici ed io metto le cose negli scaffali alla coop qualche domanda su di me inizierei a farmela
Pero' io penso che qualsiasi lavoro sia dignitoso a prescindere di cosa una fa, poi chiaro sta alle capacita' intellettive di una persona esprimere le proprie qualita' senza dimenticarci di una cosa fondamentale, per fare alcuni lavori sopratutto di livello specializzato serve talento e' quella e' una cosa che hai dentro, non e' che te la inventi dall'oggi al domani
ps:no cinese no, ci pensano I miei cuochi per quello, io solo cucina mediterranea, thai e tex mex.
roro76 nascere in una famiglia di professionisti di alto livello non è una garanzia di successo, anzi spesso ci si crogiola nel lusso e nella ricchezza e si diventa pigri, senza ambizioni, è più facile che uno povero che conosca cosa sia la fame ambisca e si sforzi a diventare ricco e cambiare la situazione, mentre quello già ricco tende
amantenere a stento uno status quo o a sperperare ciò che eredita.
ragazzi non volevo denigrare chi lavora alla coop, ma dipende anche dalla base da cui si parte
questo ragazzo ha avuto tute le fortune
andava al liceo e non l'ha finito perché era un fannullone, mio padre mi avrebbe mandato a lavorare in cantiere o nei campi, i suoi vedendolo giù di corda l'hanno mandato in australia un anno 6 mesi di scuola e 6 mesi a girovagare per l'australia
fuma 10 canne al giorno,
il lavoro alla coop poi non è nemmeno al 100% ma al 50& che non gli permette di mantenersi
non vuole stare a casa con i suoi quindi i suoi li pagano un appartamento e gli fanno la spesa
i suoi soldi li spende per comprare erba e fare scommesse
ogni tanto mi telefona se voglio fare un sistema con lui è mettere 500 franchi
ovviamente dico no e mi dice ma per le puttane i soldi li hai sempre
si cazzo ma me li sono guadagnati
non ha spina dorsale eppure è sempre colpa degli altri
come si suol dire chi ha il pane non ha I denti, il tuo amico oltre che viziato mi sembra anche un po' rimbambito :-D altro che coop, dovrebbe andare in miniera a lavorare .
@roro76 di casi cosi è pieno l italy ecco perchè quando sento i dati sulla disoccupazione dico che per me i veri disoccupati perchè non trovano lavoro sono molti meno tanti ripeto o non hanno voglia o non sanno fare nulla
bravo @Dott.Pussy&Catssolo chi è nella stessa situazione del tipo può capire
ma qui parliamo di gente che ha già 40 o 50 anni e sistemati nel periodo buono dove tutto si trovava,magari con lavori da statali,non è colpa loro... conosco tanta gente che ragiona così non avendo casi in famiglia,magari gli stessi che sono andati in pensione a 40 anni con il sistema retributivo e che noi dobbiamo mantenere a vita
Tonight, tonight is your night! Nothing in the world was happening right now! There's nothing! Time's standing still, right now! Right now! Can you hear me? The world is full of chaos, destroyer, everyone's fucking crazy, and there's so much fucking hate, there's so much fucking hate in the world! People are dying, and bleed, and famine, and war. But when that time comes, there's just an emotion left, one emotion left, and tonight is joy joy joy joy joy joy!!!
Ma signori, ma è possibile che per 'portare un nonnetto' in giro ai giardini per 1000 euro al mese (vitto alloggio compreso ed anche contributi imps+ ferie pagate,e benefit) bisogna che venga una polacca od una moldava?
Dalle mie parti una badante per anziana AUTOSSUFICIENTE arriva anche anche a prendere 1300 euro nette + tutto il resto!
Ne parlavo con due badanti (una polacca di 27 gnocca!!! ed un romena meno gnocca di 34).
Per non parlare di camerieri, baristi, parcheggiatori, ecc. al 50% stranieri!
Forse l'ho già scritto : Milano zona Moscova (una delle zone più ricche d'Italia), fatevi un giro la mattina presto, troverete colf staniere, portinai del sud estasiatico, parcheggiatori (dipendenti dell'azienda dei parcheggi) tutti NERI!
Anche i 'poveri' italiani di Quarto Oggiaro ed i quartieri periferici, ormai rifiutano questi lavori.
Scusate, ma se il nostro amico vuol fare 'il signore' perché ha la laurea in scienze politiche, anziché temporaneamente (mentre cerca un lavoro meglio retribuito ed adatto per lui) adattarsi a fare qualcosa, ASPETTA ...e basta :
sono affari suoi se la sua donna lo lascia!
Il SIGNORE
lo fai se te lo puoi permettere!
Altrimenti : va a lavurà barbon!
Questo, non è stato lasciato dalla sua donna perché ammalato, in difficoltà o per altre ragioni.
Io da ragazzo ho sempre lavorato, anche quando studiavo ed anche se non ne avevo bisogno (i miei genitori nencche volevano che lavorassi! mi volevano addirittura pagare per non lavorare..).
Il lavoro ti aiuta a capire , a maturare ed a stare 'connesso' con la gente.
Quindi, se uno non ha voglia di adattarsi.....ciao!
E' stato abbandonato perché è un inetto, incapace di adattarsi alla vita ed ai suoi problemi.
@gil2002 parlare di un fenomeno guardando dal buco della serratura produce una visione parziale dello stesso, così come parlare quando non si tocca con mano la difficoltà ha poco senso.
Rimanendo su quello che hai detto, sai quante sono le badanti in nero solo nella ricca Milano? Il 37%! Dati Censis. Tu pensa quanto questa percentuale aumenti in luoghi d'Italia meno ricchi. Una badante in regola ti costa 1.500€ al mese, considerando che pochi possono permettersi tale spesa quanto pensi siano quelle che guadagnano la metà in nero?
Non mi si voglia, ma io qui leggo molto qualunquismo e poca conoscenza pratica del fenomeno per non parlare dei dati macroeconomici che indicano che lavoro NON c'è ne e una disoccupazione giovanile al 40% è un dato CHIARO. Poi che molti attuali commentatori non capiscano il problema visto che sono vissuti negli anni '70 del "benessere a debito" è quasi un'offesa a chi deve lavorare in condizioni PEGGIORI con prospettive PESSIME.
@Dott.Pussy&Cats, ho letto solo ora il tuo primo post e lo trovo inaccettabile per violenza verbale "quel povero mollato da quella STRONZA e PUTTANA arrivista"....questa frase denota come tu sia persona non obiettiva e non abbia capito una mazza della storia che riguarda questa donna che trova il mio totale appoggio..ribadisco che il tipo è un inetto, fannullone, che in 2 anni non è riuscito a trovare un lavoro decente dopo essersi laureato certamente a quasi 30 anni in una facoltà del caxxo come Scienze Politiche...questi uomini a me fanno schifo come pure certi misogini che popolano il web i quali non sanno fare altro che dare la colpa di tutto alle donne...solo una parola: VERGOGNA!
@Pawel quindi il 40% dei giovani in Italia senza lavoro (dati ISTAT) sarebbero tutti dei fannulloni? Lo stesso giovani di altri paesi UE in crisi nera da anni? Fammi capire, perché se pensi così:
1) vivi nella luna;
2) vivi di rendita;
3) sei sistemato e non ti frega nulla degli altri, ergo sei un egoista;
4) non sai di cosa parli.
Detto questo le arrampicatrici sociali che si metterebbero anche con un vecchio per far le mantenute a me fanno schifo. Chiaro?
@Dott.Pussy&Cats, ma tu hai letto il racconto specifico oppure vai solo a ruota libera facendo di tutta un'erba un fascio? La storia è lineare e chiara: la tipa fa bene a mandare l'uomo a quel paese considerato il fatto che in 2 anni (te lo scrivo ancora 2 ANNI) non è riuscito a trovare un lavoretto quando lei invece dice di fare part time e quindi si adatta certamente di più...si laurea in una facoltà della minchia come Scienze Politiche dopo immagino 10 anni di studi approfonditi con una media straordinaria di 2 esami all'anno e forse con votazione strabiliante sotto 80/110, ergo chi dovrebbe assumere un somaro simile? Ancora di più in periodi di crisi come quello che stiamo attraversando i fannulloni come questi dovrebbero non essere considerati per una posizione di lavoro correlata alla loro laurea, solo MERITOCRAZIA...la conosci questa bella parola? Questi soggetti hanno tutta la mia disistima, bamboccioni inetti e fannulloni ma forse a te piacciono perchè fai parte di questa categoria, sbaglio? ;)
Tipico esempio italiota. In italia dai 19 ai 30 anni è molto importante frequentare locali alla moda, farsi foto con bottiglie di Belvedere, comprarsi l'Iphone e auto a rate, trovare un lavoro (e non trovarlo), laurearsi a 33 anni. Poi si rimane di merda se la partner ti manda a fare in culo
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
si conferma una degli utenti più beceri e misogini di GT ...
complimenti per l'acutezza dell'intervento
@Dott.Pussy&Cats
il momento è difficile, d'accordo, È vero che ci sono purtroppo molti disoccupati ed infatti vivendo a Zurigo vedo molti ragazzi neolaureati venire da altri paesi prchè al loro paese non hanno trovato lavoro-
Però dai 2
anni senza trovare niente e soprattutto come dice bene @Pawel
farsi mantenere fino a 30 anni per studiare una materia inutile per la quale già si sa che non si troverà niente.
La ragazza non ha lasciato un ragazzo che ha sempre lavorato ed è disoccupato da 2 mesi, bisogna leggere l'articolo, ha lasciato un bamboccione
Mettiamo che il ragazzo trovi un lavoro precario come lei... ma che al ristorante non possano comunque andarci, che non riesca comunque ad arrivare a fine mese, che la macchina non possa comunque permettersela... ecc.... ecc...
secondo voi ? Quale sarebbe l' atteggiamento della partner ?
Per mio conto lei continuerebbe comunque a maturare l' idea di lasciarlo a causa delle mancate comodità che lei pretende da un uomo in un rapporto di coppia.
Per farla breve la fanciulla in questione cerca colui che la fa vivere agiatamente senza problemi economici.
Quella dell' incapacità di trovare un lavoro è solo una giustificazione per mollarlo, giustificazione che sarebbe tale anche nel caso in cui lui trovasse un lavoro precario come ha fatto lei, con tutte le conseguenze del caso di cui sopra.
Il problema di fondo è che lei non puo' fare la vita che vorrebbe. Benissimo allora... che lo molli pure e che si trovi lei un lavoro che dia una garanzia al proprio futuro e a quello dei nascituri, con chiunque lei decida di farli. Ma state sereni, non è questo il tipo di problema che lei vuole risolvere, piuttosto è quello di trovare qualcuno di economicamente solido.
se fosse come dici tu, allora la ragazza non è una troia, ma una stupida se ci ha messo 2 anni a capire che quello smidollato non poteva offrirle la vita che desiderava
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore6329
26/10/2013 | 18:17
Silver
ma per loro la cultura era conoscere qualche pittore del rinascimento o le poesie di gian battista marino
io parlo correttamente 4 lingue, eppure non ho mai esibito il mio sapere
loro erano da più tempo di me a Londra pagati dai genitori e non sapevano comandare in inglese un big mac menu questa gente acculturata
INCONTRA DONNE VOGLIOSEconte_mascetti_76
26/10/2013 | 18:21
Silver
roro76 la cultura in italia è scomparsa da un pezzo, mi ricordo 17 anni fa, quando davo ripetizioni di analisi matematica ad un mio amico che studiava ingegneria al politecnico di milano, fece l'esame con le crocette e senza orale, poi ci chiediamo perché in italia crollano i ponti e i palazzi...
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3004
26/10/2013 | 18:23
Gold
In Svizzera ho conseguito il mio post diploma alla famosa scuola di Cucina di Losanna, che mi e' costata pure na barca di soldi, limortacci loro :-) pero' almeno ho raggiunto i miei traguardi prefissati da giovane.
Pawel
26/10/2013 | 18:26
Gold
Faccio una domanda provocatoria: se foste responsabili dell'ufficio personale di un'azienda dareste il lavoro ad un ragazzo di 19 anni uscito dalla scuola superiore oppure ad un trentenne appena laureato? Io letto il CV del trentenne l'avrei scartato sin da subito senza fare nemmeno il colloquio, immaginare una persona che ci mette 10 anni per ottenere una laurea mi darebbe la sensazione di un fannullone buono a nulla....poi siamo sempre pronti a giustificare certi ritardi con scuse banali come il non aver metabolizzato il lutto della prozia, vero? ;)
Ps: distinguiamo per piacere tra livello di istruzione e cultura, le 2 cose non vanno di pari passo...abbiamo laureati ignoranti e persone neanche diplomate di grande cultura, ma non credo di dire niente di particolarmente strano ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore6329
26/10/2013 | 18:26
Silver
@Zest allora mi inviterai a mangiare qualcosa cucinato da te ))
TROVA HOSTESS PER CENEconte_mascetti_76
26/10/2013 | 18:28
Silver
pawel non posso darle torto, da punto di vista di una azienda è sicuramente mal visto uno che si laurea in ritardo.
Viaggiatore3004
26/10/2013 | 18:28
Gold
@roro76
se vieni qui a Dongguan piu' che volentieri :-) purtroppo non sono nelle possibilita' di fare il servizio a domicilio :-D
trombatacontinua
26/10/2013 | 18:29
Newbie
A sentire queste storie mi vengono i brividi.In sintesi,senza andare a cercare tanti fronzoli o risposte varie posso esprimere un mio giudizio,rapido,sintetico...riassuntivo e sopratutto di poche parole...Era meglio se quel tipo lasciato dalla donna,fosse andato a puttane.Sai quanti problemi si evitava oltre alle spese legali?
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore6329
26/10/2013 | 18:30
Silver
ahahaha per riallacciarmi a quanto detto da pawel nemmeno a far apposta ho un amico fannullone che gli era scaduta anche la disoccupazione che da noi dura 2 anni, ci mise 3 anni a trovare un impiego, mette la merce negli scaffali alla coop, sua padre è pediatra, il fratello pure e la sorella ginecologa ...
quando trova un lavoro non riesce a tenerlo più di 6 mesi che viene licenziato
e lui da la colpa alla sfortuna e dice di esser stato depresso per la morte della nonna che aveva 83 anni
poi dice che nella sua famiglia non lo capiscono, per i suoi fallimenti da sempre la colpa a qualcuno, per lui sono tutti sfigati ....
ma se venissi da una famiglia di medici ed io metto le cose negli scaffali alla coop qualche domanda su di me inizierei a farmela
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàconte_mascetti_76
26/10/2013 | 18:30
Silver
ahahahah trombatacontinua la quoto, ottima sintesi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore6329
26/10/2013 | 18:31
Silver
@Zest magari un giorno ci verrò, ma non cucinarmi roba cinese per favore ))
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3004
26/10/2013 | 18:35
Gold
@roro76
Pero' io penso che qualsiasi lavoro sia dignitoso a prescindere di cosa una fa, poi chiaro sta alle capacita' intellettive di una persona esprimere le proprie qualita' senza dimenticarci di una cosa fondamentale, per fare alcuni lavori sopratutto di livello specializzato serve talento e' quella e' una cosa che hai dentro, non e' che te la inventi dall'oggi al domani
ps:no cinese no, ci pensano I miei cuochi per quello, io solo cucina mediterranea, thai e tex mex.
conte_mascetti_76
26/10/2013 | 18:35
Silver
roro76 nascere in una famiglia di professionisti di alto livello non è una garanzia di successo, anzi spesso ci si crogiola nel lusso e nella ricchezza e si diventa pigri, senza ambizioni, è più facile che uno povero che conosca cosa sia la fame ambisca e si sforzi a diventare ricco e cambiare la situazione, mentre quello già ricco tende
amantenere a stento uno status quo o a sperperare ciò che eredita.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEconte_mascetti_76
26/10/2013 | 18:38
Silver
zest mi sta facendo venire fame.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore6329
26/10/2013 | 18:51
Silver
ragazzi non volevo denigrare chi lavora alla coop, ma dipende anche dalla base da cui si parte
questo ragazzo ha avuto tute le fortune
andava al liceo e non l'ha finito perché era un fannullone, mio padre mi avrebbe mandato a lavorare in cantiere o nei campi, i suoi vedendolo giù di corda l'hanno mandato in australia un anno 6 mesi di scuola e 6 mesi a girovagare per l'australia
fuma 10 canne al giorno,
il lavoro alla coop poi non è nemmeno al 100% ma al 50& che non gli permette di mantenersi
non vuole stare a casa con i suoi quindi i suoi li pagano un appartamento e gli fanno la spesa
i suoi soldi li spende per comprare erba e fare scommesse
ogni tanto mi telefona se voglio fare un sistema con lui è mettere 500 franchi
ovviamente dico no e mi dice ma per le puttane i soldi li hai sempre
si cazzo ma me li sono guadagnati
non ha spina dorsale eppure è sempre colpa degli altri
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore3004
26/10/2013 | 18:59
Gold
@roro76
come si suol dire chi ha il pane non ha I denti, il tuo amico oltre che viziato mi sembra anche un po' rimbambito :-D altro che coop, dovrebbe andare in miniera a lavorare .
Pawel
26/10/2013 | 19:19
Gold
@roro76, questo più che fannullone mi pare un caso disperato e come dice il buon @Zest dovrebbe andare a lavorare in miniera per svegliarsi un pochino
:-))
TROVA HOSTESS PER CENEir_pelato
26/10/2013 | 21:19
provincia di pisa | 36-50
Gold
@roro76 di casi cosi è pieno l italy ecco perchè quando sento i dati sulla disoccupazione dico che per me i veri disoccupati perchè non trovano lavoro sono molti meno tanti ripeto o non hanno voglia o non sanno fare nulla
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore6329
26/10/2013 | 21:25
Silver
@ir_pelato
non posso far altro che quotarti
cmq in Svizzera questa cosa assume ancor più valore, il lavoro c'è
ci saranno le eccezioni ma chi è disoccupato è perché o è un lazzarone o è un buono a nulla
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgnoccatoscana
26/10/2013 | 21:33
Gold
@roro76
mi dispiace dire questa cosa ma la colpa risiede nell' errata educazione imposta dai genitori del tuo amico. Troppo permissivi sin da piccolo.
Ai maiali se gli dai tutto diventano degli ottimi maiali, ai ragazzi se gli dai tutto diventano dei pessimi ragazzi.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore14121
27/10/2013 | 13:45
Silver
bravo @Dott.Pussy&Catssolo chi è nella stessa situazione del tipo può capire
ma qui parliamo di gente che ha già 40 o 50 anni e sistemati nel periodo buono dove tutto si trovava,magari con lavori da statali,non è colpa loro... conosco tanta gente che ragiona così non avendo casi in famiglia,magari gli stessi che sono andati in pensione a 40 anni con il sistema retributivo e che noi dobbiamo mantenere a vita
Tonight, tonight is your night! Nothing in the world was happening right now! There's nothing! Time's standing still, right now! Right now! Can you hear me? The world is full of chaos, destroyer, everyone's fucking crazy, and there's so much fucking hate, there's so much fucking hate in the world! People are dying, and bleed, and famine, and war. But when that time comes, there's just an emotion left, one emotion left, and tonight is joy joy joy joy joy joy!!!
Viaggiatore771
27/10/2013 | 14:53
Newbie
La svizzera dovrebbe dare dimostrazione di "grande nazione" evitando di riciclare il denaro zozzo di tutto il mondo,
te credo che c'è lavoro ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgil2002
27/10/2013 | 15:38
Newbie
Ma signori, ma è possibile che per 'portare un nonnetto' in giro ai giardini per 1000 euro al mese (vitto alloggio compreso ed anche contributi imps+ ferie pagate,e benefit) bisogna che venga una polacca od una moldava?
Dalle mie parti una badante per anziana AUTOSSUFICIENTE arriva anche anche a prendere 1300 euro nette + tutto il resto!
Ne parlavo con due badanti (una polacca di 27 gnocca!!! ed un romena meno gnocca di 34).
Per non parlare di camerieri, baristi, parcheggiatori, ecc. al 50% stranieri!
Forse l'ho già scritto : Milano zona Moscova (una delle zone più ricche d'Italia), fatevi un giro la mattina presto, troverete colf staniere, portinai del sud estasiatico, parcheggiatori (dipendenti dell'azienda dei parcheggi) tutti NERI!
Anche i 'poveri' italiani di Quarto Oggiaro ed i quartieri periferici, ormai rifiutano questi lavori.
Scusate, ma se il nostro amico vuol fare 'il signore' perché ha la laurea in scienze politiche, anziché temporaneamente (mentre cerca un lavoro meglio retribuito ed adatto per lui) adattarsi a fare qualcosa, ASPETTA ...e basta :
sono affari suoi se la sua donna lo lascia!
Il SIGNORE
lo fai se te lo puoi permettere!
Altrimenti : va a lavurà barbon!
Questo, non è stato lasciato dalla sua donna perché ammalato, in difficoltà o per altre ragioni.
Io da ragazzo ho sempre lavorato, anche quando studiavo ed anche se non ne avevo bisogno (i miei genitori nencche volevano che lavorassi! mi volevano addirittura pagare per non lavorare..).
Il lavoro ti aiuta a capire , a maturare ed a stare 'connesso' con la gente.
Quindi, se uno non ha voglia di adattarsi.....ciao!
E' stato abbandonato perché è un inetto, incapace di adattarsi alla vita ed ai suoi problemi.
TROVA HOSTESS PER CENEDott.Pussy&Cats
27/10/2013 | 16:56
Newbie
@gil2002 parlare di un fenomeno guardando dal buco della serratura produce una visione parziale dello stesso, così come parlare quando non si tocca con mano la difficoltà ha poco senso.
Rimanendo su quello che hai detto, sai quante sono le badanti in nero solo nella ricca Milano? Il 37%! Dati Censis. Tu pensa quanto questa percentuale aumenti in luoghi d'Italia meno ricchi. Una badante in regola ti costa 1.500€ al mese, considerando che pochi possono permettersi tale spesa quanto pensi siano quelle che guadagnano la metà in nero?
Non mi si voglia, ma io qui leggo molto qualunquismo e poca conoscenza pratica del fenomeno per non parlare dei dati macroeconomici che indicano che lavoro NON c'è ne e una disoccupazione giovanile al 40% è un dato CHIARO. Poi che molti attuali commentatori non capiscano il problema visto che sono vissuti negli anni '70 del "benessere a debito" è quasi un'offesa a chi deve lavorare in condizioni PEGGIORI con prospettive PESSIME.
Pawel
27/10/2013 | 17:11
Gold
@Dott.Pussy&Cats, ho letto solo ora il tuo primo post e lo trovo inaccettabile per violenza verbale "quel povero mollato da quella STRONZA e PUTTANA arrivista"....questa frase denota come tu sia persona non obiettiva e non abbia capito una mazza della storia che riguarda questa donna che trova il mio totale appoggio..ribadisco che il tipo è un inetto, fannullone, che in 2 anni non è riuscito a trovare un lavoro decente dopo essersi laureato certamente a quasi 30 anni in una facoltà del caxxo come Scienze Politiche...questi uomini a me fanno schifo come pure certi misogini che popolano il web i quali non sanno fare altro che dare la colpa di tutto alle donne...solo una parola: VERGOGNA!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
27/10/2013 | 18:12
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Il mio commento è uno solo: Troia, puttana, schifosa.
Se ti ama, ingoia
Dott.Pussy&Cats
27/10/2013 | 18:20
Newbie
@Pawel quindi il 40% dei giovani in Italia senza lavoro (dati ISTAT) sarebbero tutti dei fannulloni? Lo stesso giovani di altri paesi UE in crisi nera da anni? Fammi capire, perché se pensi così:
1) vivi nella luna;
2) vivi di rendita;
3) sei sistemato e non ti frega nulla degli altri, ergo sei un egoista;
4) non sai di cosa parli.
Detto questo le arrampicatrici sociali che si metterebbero anche con un vecchio per far le mantenute a me fanno schifo. Chiaro?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnoccatoscana
27/10/2013 | 18:23
Gold
Io invece noto una cosa che dilaga in ItaGlia. Vale a dire l'incompetenza. Le cause ? Molte.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Pawel
27/10/2013 | 18:34
Gold
@Dott.Pussy&Cats, ma tu hai letto il racconto specifico oppure vai solo a ruota libera facendo di tutta un'erba un fascio? La storia è lineare e chiara: la tipa fa bene a mandare l'uomo a quel paese considerato il fatto che in 2 anni (te lo scrivo ancora 2 ANNI) non è riuscito a trovare un lavoretto quando lei invece dice di fare part time e quindi si adatta certamente di più...si laurea in una facoltà della minchia come Scienze Politiche dopo immagino 10 anni di studi approfonditi con una media straordinaria di 2 esami all'anno e forse con votazione strabiliante sotto 80/110, ergo chi dovrebbe assumere un somaro simile? Ancora di più in periodi di crisi come quello che stiamo attraversando i fannulloni come questi dovrebbero non essere considerati per una posizione di lavoro correlata alla loro laurea, solo MERITOCRAZIA...la conosci questa bella parola? Questi soggetti hanno tutta la mia disistima, bamboccioni inetti e fannulloni ma forse a te piacciono perchè fai parte di questa categoria, sbaglio? ;)
@IlProfessor69, non esagerare con gli insulti
e leggi meglio la storia che forse ti rendi conto di come siano andate le cose ;) ....la donna ha fatto BENISSIMO
TROVA HOSTESS PER CENEFrank22
27/10/2013 | 18:41
Newbie
Tipico esempio italiota. In italia dai 19 ai 30 anni è molto importante frequentare locali alla moda, farsi foto con bottiglie di Belvedere, comprarsi l'Iphone e auto a rate, trovare un lavoro (e non trovarlo), laurearsi a 33 anni. Poi si rimane di merda se la partner ti manda a fare in culo
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
Viaggiatore6329
27/10/2013 | 18:47
Silver
@IlProfessor69
si conferma una degli utenti più beceri e misogini di GT ...
complimenti per l'acutezza dell'intervento
@Dott.Pussy&Cats
il momento è difficile, d'accordo, È vero che ci sono purtroppo molti disoccupati ed infatti vivendo a Zurigo vedo molti ragazzi neolaureati venire da altri paesi prchè al loro paese non hanno trovato lavoro-
Però dai 2
anni senza trovare niente e soprattutto come dice bene @Pawel
farsi mantenere fino a 30 anni per studiare una materia inutile per la quale già si sa che non si troverà niente.
La ragazza non ha lasciato un ragazzo che ha sempre lavorato ed è disoccupato da 2 mesi, bisogna leggere l'articolo, ha lasciato un bamboccione
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgil2002
27/10/2013 | 18:54
Newbie
@Dott.Pussy&Cats
non mi piace giudicare per natura...
cerco di capire!
E' vero, per farsi un'idea chiara e veritiera bisognerebbe davvero conoscere nei dettagli la cosa, però :
ribadisco quello che ho detto :
in 2 anni, qualche lavoretto lo trovi se hai 30 anni, hai salute, capacità di adattamento, ecc..
Lo so anch'io che molti lavori sono parzialmente 'in nero', mal pagati e spesso, un' ora in più di straordinario non viene pagata, ecc..
Però : le cose in Italia stanno così oggi e saranno sempre peggio per i prossimi 3 o 4 anni almeno.
Quindi : od impari ad adattarti, cercando pian pianino di ottenere una 'posizione migliore', aumentando le tue competenze, ecc., oppure, emigri.
Ti posso assicurare che un BUON IDRAULICO, un buon pasticcere, un buon cuoco, ecc., non muore di fame!
Sai, ne conosco di gente con diplomi e lauree che alla fine, si è adattata (aveva moglie, figli in arrivo, ecc.) ed è andata avanti.
Poi, ripeto quello che ti ho detto.
Per tanti, la vita è più facile, nascono belli, ricchi, e/o in ottima salute (o tutto insieme).
Purtroppo, per gli altri , occorre sapersi adattare , non piangersi addosso e sapersi attrezzare.
TROVA HOSTESS PER CENEgnoccatoscana
27/10/2013 | 19:12
Gold
Mettiamo che il ragazzo trovi un lavoro precario come lei... ma che al ristorante non possano comunque andarci, che non riesca comunque ad arrivare a fine mese, che la macchina non possa comunque permettersela... ecc.... ecc...
secondo voi ? Quale sarebbe l' atteggiamento della partner ?
Per mio conto lei continuerebbe comunque a maturare l' idea di lasciarlo a causa delle mancate comodità che lei pretende da un uomo in un rapporto di coppia.
Per farla breve la fanciulla in questione cerca colui che la fa vivere agiatamente senza problemi economici.
Quella dell' incapacità di trovare un lavoro è solo una giustificazione per mollarlo, giustificazione che sarebbe tale anche nel caso in cui lui trovasse un lavoro precario come ha fatto lei, con tutte le conseguenze del caso di cui sopra.
Il problema di fondo è che lei non puo' fare la vita che vorrebbe. Benissimo allora... che lo molli pure e che si trovi lei un lavoro che dia una garanzia al proprio futuro e a quello dei nascituri, con chiunque lei decida di farli. Ma state sereni, non è questo il tipo di problema che lei vuole risolvere, piuttosto è quello di trovare qualcuno di economicamente solido.
;-)
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore6329
27/10/2013 | 19:32
Silver
@gnoccatoscana
se fosse come dici tu, allora la ragazza non è una troia, ma una stupida se ci ha messo 2 anni a capire che quello smidollato non poteva offrirle la vita che desiderava
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgnoccatoscana
27/10/2013 | 19:39
Gold
@roro76
guarda a me non piace molto additare ma credo che entrambe le situazioni siano da includere nella fattispecie.
:-?
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE