Ottobre è tempo di festival a Belgrado, ultima frontiera del cool d’Europa, mix di vecchio, nuovo e low cost: dagli hotel in palazzi storici vivacizzati con trovate da designer ai bar affollati lungo la pedonale Ulica Knez Mihailova e le sue animate traverse. Nel quartiere Skadarlija, che ricorda l’atmosfera bohémienne di Montmartre, le stradine di ciottolato pullulano di ristorantini, come Tri Sesira, dove al ritmo folk della starogradska si assaggia la gustosa pitalavica (carne grigliata). Dopo cena si passeggia lungo Strahinjica Bana, detta il viale dei caffè, ma il teatro della scena notturna è Novi Beograd, sulla riva sinistra del fiume Sava, tra barconi attraccati sulle sponde, come il Poveratac, ritrovo hipster, dove si alternano house e underground e i cocktail si fanno a regola d’arte.
Piena di curiosità nascoste, la città si può scoprire anche facendosi accompagnare dai «greeter», belgradesi volontari che gratuitamente accompagnano i turisti (www.belgradegreeters.rs) in luoghi eccentrici come il museo dedicato al geniale inventore Nikola Tesla (http://www.teslamuseum.org) o Majik, il bar progettato da Karim Rachid, design guru sposato con una belgradese (http://www.majikcafe.com).
L’anima antica di Belgrado si ritrova nella Fortezza di Kalemegdan, all’interno del parco sulla collina che domina la confluenza tra il Danubio e la Sava, la sua memoria storica nel Mausoleo di Tito e nel Muzej istorije jugoslavije (Boticeva 6, www.mij.rs, ingresso: 1,80 euro), mentre l’aria nuova si respira a Dorcol, nel Choomich Design District; basta vedere Supermarket, concept store con bistrot perfetto per il brunch. E fuori porta c’è Mecavnik, villaggio ideato dal regista-cult Emir Kusturica; dove ci si può anche fermare per la notte (www.mecavnik.info).
GLI INDIRIZZI DA SEGNARE IN AGENDA
Design Hotel Mr. President - Il primo design hotel della Serbia, Karadjordjeva 75, Belgrado tel. 00381 113312000 www.belgradearthotel.com. Doppia b&b da 74 euro.
Beograd Art Hotel - Eleganti «art room» nel centro storico.
Bah, non so chi abbia mandato a Beograd il Corrierone ma mi sembra che questo sia stato un po' sulle generali. Non indica infatti posti interessanti come la Trg Republike , il superbo Ristorante Frans, Bulevar Oslobodjenja 18 od il Mala Fabrika e la miriade di "Barconi" lungo il fiume dietro l'ex hotel Yugoslavija. Infine, ci sono un sacco di buoni hotels che costano ben meno di 150 euro a notte. Aggiungo, nella Skadarlija Ulica, Restoran Tri Sesira, che mi vede da secoli, fatevi fare una Tatarski Biftek dal vecchio Vladimir (se non è ancora andato in pensione). Vi farà, di fronte al vostro tavolo, una biftek indimenticabile. Ed anche voi, dopo qualche bicchiere di vino ed una buona Rakija, sicuramente intonerete "Sijecas li se one noci... kad si meni rekla ne..." oppure la canzone del grande Saban Bajramovic "Gelem gelem lungone dromenca...". Soddisfatti. Ciao Beograd. Un bacio dal tuo vecchio amico Paolo. :-h
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
La qualità media è altissima, se parliamo di Belgrado devo dirti che oltre che belle le ragazze sono spesso anche di cultura e mentalità molto più aperta della media italiana dove retaggi "contadini" sono all'ordine del giorno.
Non c'è quindi avversità verso lo straniero, anzi, direi che c'è curiosità e grande ospitalità.
Non è raro trovare gruppi di ragazze sole in locali, anche in semplici bar di quartiere.
Belgrado è la capitale del divertimento dei balcani, ci sono infatti moltissimi locali: i prezzi sono bassi e il divertimento assicurato.
Detto questo ti aggiungo che, però, un turista mordi e fuggi qui conclude poco, a parte alcuni locali particolari (e parlo di discoteche, visto che il pay è praticamente inesistente e, quando esiste, è più costoso che in Italia e le ragazze sono per il 90% i classici cessi rumeni).
Le serbe sono ragazze aperte e disponibili ma non sono le classiche slave (Russia, Ucraina...) che cercano cercano di accasarsi. Il popolo serbo è molto orgoglioso e risoluto. Le ragazze vanno "corteggiate" seppur qui, quest'arte, assume spesso connotati diversi rispetto al classico corteggiamento latino (ritenuto troppo invadente, pressante). Se non conosci la lingua il tutto diventa più difficile, non perchè non si parli l'inglese, anzi, ma perchè allungherebbe le cose (cosa vieni a fare qui, a scopare? ).
Qui SE CONOSCI il modo d'essere dei serbi, se ne conosci la cultura, la lingua e se sai fino a dove puoi spingerti veramente hai molte molte possibilità di successo ma, altrimenti, le probabilità sono poche. Non la vedo, assolutamente, come una metà per scoXXre, almeno per il 99% degli italiani.
@novibeograd Caro novibeograd, devo ringraziarti per il tempo e la serietà che hai dedicato a rispondermi. Su questo forum in genere il livello delle discussioni è CUT (SIGH)
di andare a farmi la scopata free (una o due) di corsa e tornare in Italia mi interessa molto poco, vorrei "vivere" qualsiasi tipo di contatto (anche solo dialogo) con donne diverse dalle italiane. Queste italiane morte dentro, concentrate solo su se stesse banali e che si credono interessanti, basta, non ne posso più.
Ho conosciuto invece delle ragazze serbe in Spagna e avvertivo uno "spessore" diverso. Mi hanno incuriosito molto, comunque ho anche percepito che non sono affatto facili. Belgrado non mi da proprio l'idea del posto dove andare a rimorchiare facile
su internet ho trovato questa testimonianza : a Belgrado drammatica scarsità di donne non sposate !!??
"Il rapporto tra uomini e donne a Belgrado è comparabile a quello di un bar universitario con una pessima selezione all'ingresso. Quando arrivi in campagna, sembra di stare al festival della salsiccia. Il problema, nella stragrande maggioranza dei casi, è che se anche i giovani di ambo i sessi vogliono andarsene, solo le ragazze possono destreggiarsi nella spaventosa economia nazionale, raggiungendo le città, mentre i ragazzi restano a curare il bestiame nelle campagne. Ho visitato un villaggio agricolo nel sud del Paese (uno storico vivaio di nazionalismo rabbioso, non proprio il tipo di luogo in cui vorresti guidare una vettura targata Albania) dove la drammatica scarsità di donne non sposate ha dato vita ad enti di beneficenza disposti a pagare donne albanesi fino a 500 euro pur di convincerle a trasferirsi e a sposare uomini locali. Fondamentalmente, un allevamento di persone"
A Belgrado come in qualsiasi capitale dell est europeo, per poter rimediare un buon risultato, bisogna andarci con la giusta mentalita e la consapevolezza che nessuna superfiga di livello (e li ce ne sono eccome...) si concedera se non si e almeno piacenti, giovanili e disposti ad investire qualche giorno di corteggiamento zborsando, quando occorre, qualche regalino di pregio unito a qualche cena romantica a lume di candela nei migliori ristoranti della citta, come ad esempio al ristorante Saran in Kej Oslobodenja 53, con una ottima vista sul Danubio :))).
Beh, inutile dire che ponendosi in questo modo il finale col botto e garantito... perche chi ancora in Italia crede che Belgrado sia una meta lowcost, si sbaglia di grosso!
già il solo equiparare le capitali dell'est, in un unico calderone, è non solo sbagliato ma anche ridicolo.
@duroon ti assicuro che è esattamente il contrario. Come ti ho detto di ragazze sole ne girano molte. Le serbe non sono facili neanche con i serbi....devi essere persona decisa, pragmatica, un uomo "di successo" senza necessariamente essere realizzato e ricco, devi però "rassicurarle", devi essere forte con loro ma
in grado di rispettarle ed essere, a tuo modo, dolce (sia mai che arrivino qui gli italiani smielosi, schiavi delle donne). Faccio fatica ad esprimere questo concentto, spero di essermi spiegato. Le serbe sono donne veramente difficili ma di grande soddisfazione! Ribadisco che difficilmente otterrai qualcosa venendo qui alla cieca, anche se avrai vari giorni da trascorrere qui....da solo, senza agganci, alla "deriva" la vedo dura anche se, potenzialmente, è un terreno prosperoso.
per quanto riguarda quel trafiletto, che hai virgolettato. Cosa vuoi che ti dica...molti giovani di realtà di provincia crescono
con il sogno di vivere ed aver successo a Belgrado, questo è vero.
I più meritevoli vengono qui a studiare (il campus universitario è buona meta per l'acchiappo ma solo se sai muoverti) e sognano di trovare un lavoro e stabilirsi in città. Qui gli stipendi sono molto più alti, le possibilità di lavoro enormemente maggiori e il livello culturale è....su di un altro pianeta.
per quanto riguarda gli sciptari (albanesi) non c'è simpatia per loro in nessuna città della Serbia: ne' il serbo colto ne' quello rude e ignorante possono tollerarli ma di questo, a te, frega poco.
Se sei ignorante, selvaggio, disoccupato e ubriacone si, probabilmente resterai senza compagna/moglie ma questo non sarà dovuto alla mancanza di donne ma al tuo essere "selvaggio".
@oasial fai conto che il pay non esista. Le prostitute sono pochissime, è difficile trovarle e sono quasi tutte rumene o zingare: un disastro.
Detto questo, non ho mai capito quelli che partono dall'Italia per sesso a pagamento in paesi dell'est europa. La trovo un'idiozia. E vado spessissimo in Romania (ad esempio), per lavoro. credete veramente che qui costi meno? Considerando viaggio, alloggio ecc se rimanete a casa aprendo qualche sito di annunci potrete divertirvi molto di più, spendendo meno, andando con donne probabilmente più belle.
le serbe sono le ragazze più belle d'europa,hanno un miscuglio di varie etnie e il risultato finale è davvero ottimo
Tonight, tonight is your night! Nothing in the world was happening right now! There's nothing! Time's standing still, right now! Right now! Can you hear me? The world is full of chaos, destroyer, everyone's fucking crazy, and there's so much fucking hate, there's so much fucking hate in the world! People are dying, and bleed, and famine, and war. But when that time comes, there's just an emotion left, one emotion left, and tonight is joy joy joy joy joy joy!!!
Ragazzi... non ditelo a me che ho avuto una lunga storia con una splendida serba che , dopo tanti anni, ho ancora nel cuore..... Masa..dove sei?
@hoppus. Hai ragione da vendere!
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
sono appena tornato da 4 giorni a Belgrado... la gnocca IMPRESSIONANTE!!!
certe fiche... io ero ben accompagnata da un russa ( ci siamo dati appuntamento proprio a Belgrado) quindi non mi sono mosso..
Le ragazza guardano con curiosità .. sono belle e sono molte quelle che girano da sole oppure in coppia con un altra ragazza :-) direi che l'approccio NON è difficile sopratutto alla fortezza c'erano mille possibilità!!
Scrivo per dare esprimere il mio appoggio a quanto detto da bucefalo_trip inerente al discorso "qualità".
sono stato a Belgrado ad aprile scorso con alcuni amici e siamo rimasti impressionati.
Ma vista una così alta quantità di ragazze. Ogni 10 persone che incontri ALMENO 8 sono ragazze. Di queste 8, ALMENO 6 sono di una bellezza DEVASTANTE!!
Una qualità media che in Italia, in Spagna, in Croazia ed in Francia ci si può solo sognare.
Quello che abbiamo notato nel viaggio, PERO', è che questo livello di bellezza incredibile, è inversamente proporzionale alla loro disponibilità!!
RIMORCHIARE PER UNA NOTTE E VIA E' QUASI IMPOSSIBILE!!
Dei tanti locali girati sono davvero poche le ragazze che si sono mostrate disponibili a scambiare 4 chiacchiere con noi...
E noi non siamo i classici italiani "aggressivi", anzi... Non saremo nemmeno sti gran fighi, però l'impressione è che se la tirassero un po'... o che cmq avessero piacere a restare nel loro mondo senza essere disturbate!
confermo la qualità delle serbe in generale, anche quelle che conosco qui in italia sono una spanna sopra le altre sia come bellezza che come femminilità.Ps. hanno un carattere parecchio forte cmq
che a qualcuno puo non piacere..
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
Xenofobe....razziste....orgogliose...cazzute.....bellissime.....difficili.....ma se te la danno non le dimentichi più. La mia Bogdana si è sposata ed è diventata mamma ed è sempre una grande gnocca (conosciuta in vacanza a sunny beach dopo la secessione del montenegro)
Sottoscrivo tutto quanto detto da novibeograd. Le Serbe sono le slave con la testa migliore. Sono socievoli e vanno corteggiate come un Italiano normalmente farebbe ma senza zerbinare. Aggiungo che chi ha parlato di spendere non conosce affatto le donne Serbe: non solo spesso pagherebbero il conto loro ma puo' capitare che paghino anche il tuo.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2126
20/10/2013 | 13:41
Gold
Fonte: Corriere della sera
Ottobre è tempo di festival a Belgrado, ultima frontiera del cool d’Europa, mix di vecchio, nuovo e low cost: dagli hotel in palazzi storici vivacizzati con trovate da designer ai bar affollati lungo la pedonale Ulica Knez Mihailova e le sue animate traverse. Nel quartiere Skadarlija, che ricorda l’atmosfera bohémienne di Montmartre, le stradine di ciottolato pullulano di ristorantini, come Tri Sesira, dove al ritmo folk della starogradska si assaggia la gustosa pitalavica (carne grigliata). Dopo cena si passeggia lungo Strahinjica Bana, detta il viale dei caffè, ma il teatro della scena notturna è Novi Beograd, sulla riva sinistra del fiume Sava, tra barconi attraccati sulle sponde, come il Poveratac, ritrovo hipster, dove si alternano house e underground e i cocktail si fanno a regola d’arte.
Piena di curiosità nascoste, la città si può scoprire anche facendosi accompagnare dai «greeter», belgradesi volontari che gratuitamente accompagnano i turisti (www.belgradegreeters.rs) in luoghi eccentrici come il museo dedicato al geniale inventore Nikola Tesla (http://www.teslamuseum.org) o Majik, il bar progettato da Karim Rachid, design guru sposato con una belgradese (http://www.majikcafe.com).
Numerosi in questo periodo i festival: jazz (dal 25 al 28 ottobre, http://www.belgrade-jazzfest.org) e moda (dal 24 ottobre al 1° novembre, http://www.belgradefashionweek.com).
L’anima antica di Belgrado si ritrova nella Fortezza di Kalemegdan, all’interno del parco sulla collina che domina la confluenza tra il Danubio e la Sava, la sua memoria storica nel Mausoleo di Tito e nel Muzej istorije jugoslavije (Boticeva 6, www.mij.rs, ingresso: 1,80 euro), mentre l’aria nuova si respira a Dorcol, nel Choomich Design District; basta vedere Supermarket, concept store con bistrot perfetto per il brunch. E fuori porta c’è Mecavnik, villaggio ideato dal regista-cult Emir Kusturica; dove ci si può anche fermare per la notte (www.mecavnik.info).
GLI INDIRIZZI DA SEGNARE IN AGENDA
Design Hotel Mr. President - Il primo design hotel della Serbia, Karadjordjeva 75, Belgrado tel. 00381 113312000 www.belgradearthotel.com. Doppia b&b da 74 euro.
Beograd Art Hotel - Eleganti «art room» nel centro storico.
Knez Mihajlova 27, Belgrado tel. 00381 113312000 http://www.belgradearthotel.com. Doppia b&b da 120 euro.
Hotel Townhouse - Boutique hotel con spa.
27 Maršala birjuzova 56, Belgrado tel. 00381 112022900 http://www.townhouse27.com. Doppia in mezza pensione da 150 euro.
RestoranTri Sesira - Cibo e musica dal vivo
Skadarska 29, Belgrado tel. 00381 113247501. Prezzo medio: 15 euro. Supermarket - Solo ingredienti freschi e di stagione Visnjiceva 10, Belgrado tel. 00381 112910942, http://www.supermarket.rs. Prezzo medio: 15 euro.
Lorenzo & Kakalamba- Originale cucina fiorentino-serba
Cvijiceva 110, Belgrado tel. 00381 113295351, http://www.lk.rs. Prezzo medio: 20 euro.
INFO UTILI
Voli Easyjet, da Milano Malpensa a Belgrado, a/r da 62 euro a tratta, http://www.easyjet.com
Ente nazionale del turismo della Serbia tel. 00381 116557100, http://www.serbia.travel.com
Belgrado, città tra i due fiumi: Danubio e Sava (Getty Images)
Il Tempio di San Sava, la più grande chiesa ortodossa al mondo (Getty Images)
La fortezza di Kalemegdan all'interno del parco sulla collina che domina la confluenza tra il Danubio e la Sava (Getty Images)
Il quartiere di Skadarlija ricorda Montmartre (Getty Images)
Majik, locale di tendenza progettato da Karim Rachid
Il Majik
Belgrado (foto Flickr)
La fortezza di Kalemegdan (Getty Images)
Skadarlija
Dei musicisti serbi che animano le stradine del quartiere Skadarlija dove pullulano ristoranti e locali
Una veduta della città
Un locale a Novi Beograd, cuore della vita notturna sulla riva sinistra della Sava
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
20/10/2013 | 13:48
Gold
Sia chiaro che questo topic non è una recensione, ma è un blog
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Linus
20/10/2013 | 14:02
Newbie
Ma il corriere non puo' dire quando parla fei posti se le ragazze la scopano o no?:D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIL_VERO_DRAGO
22/10/2013 | 18:10
Newbie
è inutile che cancellate i commenti scomodi....... la verita' nn va cancellata va detta.........
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnovibeograd
09/12/2013 | 02:54
Newbie
ragazzi, se avete bisogno di qualche info, chiedete pure. Vivo qui, anzi, in una delle foto si vede il tetto di casa mia (ci sono rimasto... )
TROVA HOSTESS PER CENESTENKA
09/12/2013 | 07:53
Silver
Bah, non so chi abbia mandato a Beograd il Corrierone ma mi sembra che questo sia stato un po' sulle generali. Non indica infatti posti interessanti come la Trg Republike , il superbo Ristorante Frans, Bulevar Oslobodjenja 18 od il Mala Fabrika e la miriade di "Barconi" lungo il fiume dietro l'ex hotel Yugoslavija. Infine, ci sono un sacco di buoni hotels che costano ben meno di 150 euro a notte. Aggiungo, nella Skadarlija Ulica, Restoran Tri Sesira, che mi vede da secoli, fatevi fare una Tatarski Biftek dal vecchio Vladimir (se non è ancora andato in pensione). Vi farà, di fronte al vostro tavolo, una biftek indimenticabile. Ed anche voi, dopo qualche bicchiere di vino ed una buona Rakija, sicuramente intonerete "Sijecas li se one noci... kad si meni rekla ne..." oppure la canzone del grande Saban Bajramovic "Gelem gelem lungone dromenca...". Soddisfatti. Ciao Beograd. Un bacio dal tuo vecchio amico Paolo. :-h
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
Viaggiatore5808
09/12/2013 | 10:31
Gold
@novibeograd com e la situazione gnocca pay li?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEduroon
02/01/2014 | 16:25
Newbie
@novibeograd : come è la situazione per il Free ? ovvero conoscere ragazze per strada, nei locali, è possibile ? le ragazze sono aperte o chiuse?
TROVA HOSTESS PER CENEnovibeograd
05/01/2014 | 15:43
Newbie
Domande semplici @duroon ma di diffile risposta.
La qualità media è altissima, se parliamo di Belgrado devo dirti che oltre che belle le ragazze sono spesso anche di cultura e mentalità molto più aperta della media italiana dove retaggi "contadini" sono all'ordine del giorno.
Non c'è quindi avversità verso lo straniero, anzi, direi che c'è curiosità e grande ospitalità.
Non è raro trovare gruppi di ragazze sole in locali, anche in semplici bar di quartiere.
Belgrado è la capitale del divertimento dei balcani, ci sono infatti moltissimi locali: i prezzi sono bassi e il divertimento assicurato.
Detto questo ti aggiungo che, però, un turista mordi e fuggi qui conclude poco, a parte alcuni locali particolari (e parlo di discoteche, visto che il pay è praticamente inesistente e, quando esiste, è più costoso che in Italia e le ragazze sono per il 90% i classici cessi rumeni).
Le serbe sono ragazze aperte e disponibili ma non sono le classiche slave (Russia, Ucraina...) che cercano cercano di accasarsi. Il popolo serbo è molto orgoglioso e risoluto. Le ragazze vanno "corteggiate" seppur qui, quest'arte, assume spesso connotati diversi rispetto al classico corteggiamento latino (ritenuto troppo invadente, pressante). Se non conosci la lingua il tutto diventa più difficile, non perchè non si parli l'inglese, anzi, ma perchè allungherebbe le cose (cosa vieni a fare qui, a scopare? ).
Qui SE CONOSCI il modo d'essere dei serbi, se ne conosci la cultura, la lingua e se sai fino a dove puoi spingerti veramente hai molte molte possibilità di successo ma, altrimenti, le probabilità sono poche. Non la vedo, assolutamente, come una metà per scoXXre, almeno per il 99% degli italiani.
Chiedi e rispondo volentieri ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstrutter
05/01/2014 | 17:10
Gold
@novibeograd
che dire.......... analisi perfetta, sono completamente d'accordo con te!
;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVentoFortissimo
06/01/2014 | 11:47
Newbie
Sarebbe interessante, sapere dove ci sono, se ci sono, luoghi dove si incontrano gnocche da scopare o free o a pagamento.
Quando non hai nulla da dire, dillo ma in silenzio.
duroon
06/01/2014 | 23:55
Newbie
@novibeograd Caro novibeograd, devo ringraziarti per il tempo e la serietà che hai dedicato a rispondermi. Su questo forum in genere il livello delle discussioni è CUT (SIGH)
di andare a farmi la scopata free (una o due) di corsa e tornare in Italia mi interessa molto poco, vorrei "vivere" qualsiasi tipo di contatto (anche solo dialogo) con donne diverse dalle italiane. Queste italiane morte dentro, concentrate solo su se stesse banali e che si credono interessanti, basta, non ne posso più.
Ho conosciuto invece delle ragazze serbe in Spagna e avvertivo uno "spessore" diverso. Mi hanno incuriosito molto, comunque ho anche percepito che non sono affatto facili. Belgrado non mi da proprio l'idea del posto dove andare a rimorchiare facile
duroon
07/01/2014 | 00:02
Newbie
su internet ho trovato questa testimonianza : a Belgrado drammatica scarsità di donne non sposate !!??
"Il rapporto tra uomini e donne a Belgrado è comparabile a quello di un bar universitario con una pessima selezione all'ingresso. Quando arrivi in campagna, sembra di stare al festival della salsiccia. Il problema, nella stragrande maggioranza dei casi, è che se anche i giovani di ambo i sessi vogliono andarsene, solo le ragazze possono destreggiarsi nella spaventosa economia nazionale, raggiungendo le città, mentre i ragazzi restano a curare il bestiame nelle campagne. Ho visitato un villaggio agricolo nel sud del Paese (uno storico vivaio di nazionalismo rabbioso, non proprio il tipo di luogo in cui vorresti guidare una vettura targata Albania) dove la drammatica scarsità di donne non sposate ha dato vita ad enti di beneficenza disposti a pagare donne albanesi fino a 500 euro pur di convincerle a trasferirsi e a sposare uomini locali. Fondamentalmente, un allevamento di persone"
vorrei sapere se è vero
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEsploratore02
07/01/2014 | 05:44
Newbie
A Belgrado come in qualsiasi capitale dell est europeo, per poter rimediare un buon risultato, bisogna andarci con la giusta mentalita e la consapevolezza che nessuna superfiga di livello (e li ce ne sono eccome...) si concedera se non si e almeno piacenti, giovanili e disposti ad investire qualche giorno di corteggiamento zborsando, quando occorre, qualche regalino di pregio unito a qualche cena romantica a lume di candela nei migliori ristoranti della citta, come ad esempio al ristorante Saran in Kej Oslobodenja 53, con una ottima vista sul Danubio :))).
Beh, inutile dire che ponendosi in questo modo il finale col botto e garantito... perche chi ancora in Italia crede che Belgrado sia una meta lowcost, si sbaglia di grosso!
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3299
07/01/2014 | 06:46
Newbie
Eccolo qua, il nostro vampiretto travestito "ex novo" da anti-italiota ha fatto la sensazionale scoperta dell'acqua calda del secolo!
Complimenti vivissimi... davvero: se nel tuo primo post con le tue parole hai dato d'aglio, con quest'ultime hai dato proprio d'aceto! ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittànovibeograd
08/01/2014 | 18:17
Newbie
già il solo equiparare le capitali dell'est, in un unico calderone, è non solo sbagliato ma anche ridicolo.
@duroon ti assicuro che è esattamente il contrario. Come ti ho detto di ragazze sole ne girano molte. Le serbe non sono facili neanche con i serbi....devi essere persona decisa, pragmatica, un uomo "di successo" senza necessariamente essere realizzato e ricco, devi però "rassicurarle", devi essere forte con loro ma
in grado di rispettarle ed essere, a tuo modo, dolce (sia mai che arrivino qui gli italiani smielosi, schiavi delle donne). Faccio fatica ad esprimere questo concentto, spero di essermi spiegato. Le serbe sono donne veramente difficili ma di grande soddisfazione! Ribadisco che difficilmente otterrai qualcosa venendo qui alla cieca, anche se avrai vari giorni da trascorrere qui....da solo, senza agganci, alla "deriva" la vedo dura anche se, potenzialmente, è un terreno prosperoso.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnovibeograd
08/01/2014 | 18:18
Newbie
per quanto riguarda quel trafiletto, che hai virgolettato. Cosa vuoi che ti dica...molti giovani di realtà di provincia crescono
con il sogno di vivere ed aver successo a Belgrado, questo è vero.
I più meritevoli vengono qui a studiare (il campus universitario è buona meta per l'acchiappo ma solo se sai muoverti) e sognano di trovare un lavoro e stabilirsi in città. Qui gli stipendi sono molto più alti, le possibilità di lavoro enormemente maggiori e il livello culturale è....su di un altro pianeta.
per quanto riguarda gli sciptari (albanesi) non c'è simpatia per loro in nessuna città della Serbia: ne' il serbo colto ne' quello rude e ignorante possono tollerarli ma di questo, a te, frega poco.
Se sei ignorante, selvaggio, disoccupato e ubriacone si, probabilmente resterai senza compagna/moglie ma questo non sarà dovuto alla mancanza di donne ma al tuo essere "selvaggio".
Chiedi se hai altri dubbi.
TROVA HOSTESS PER CENEnovibeograd
08/01/2014 | 18:30
Newbie
@oasial fai conto che il pay non esista. Le prostitute sono pochissime, è difficile trovarle e sono quasi tutte rumene o zingare: un disastro.
Detto questo, non ho mai capito quelli che partono dall'Italia per sesso a pagamento in paesi dell'est europa. La trovo un'idiozia. E vado spessissimo in Romania (ad esempio), per lavoro. credete veramente che qui costi meno? Considerando viaggio, alloggio ecc se rimanete a casa aprendo qualche sito di annunci potrete divertirvi molto di più, spendendo meno, andando con donne probabilmente più belle.
Il discorso free invece è diverso.
Viaggiatore14121
30/03/2014 | 16:02
Silver
le serbe sono le ragazze più belle d'europa,hanno un miscuglio di varie etnie e il risultato finale è davvero ottimo
Tonight, tonight is your night! Nothing in the world was happening right now! There's nothing! Time's standing still, right now! Right now! Can you hear me? The world is full of chaos, destroyer, everyone's fucking crazy, and there's so much fucking hate, there's so much fucking hate in the world! People are dying, and bleed, and famine, and war. But when that time comes, there's just an emotion left, one emotion left, and tonight is joy joy joy joy joy joy!!!
STENKA
31/03/2014 | 11:24
Silver
Ragazzi... non ditelo a me che ho avuto una lunga storia con una splendida serba che , dopo tanti anni, ho ancora nel cuore..... Masa..dove sei?
@hoppus. Hai ragione da vendere!
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
bucefalo_trip
02/05/2014 | 11:47
Newbie
ragazzi io non posso fare una recensione... PERO
sono appena tornato da 4 giorni a Belgrado... la gnocca IMPRESSIONANTE!!!
certe fiche... io ero ben accompagnata da un russa ( ci siamo dati appuntamento proprio a Belgrado) quindi non mi sono mosso..
Le ragazza guardano con curiosità .. sono belle e sono molte quelle che girano da sole oppure in coppia con un altra ragazza :-) direi che l'approccio NON è difficile sopratutto alla fortezza c'erano mille possibilità!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMauritosRm
15/01/2015 | 17:23
Newbie
Ciao a tutti!
Scrivo per dare esprimere il mio appoggio a quanto detto da bucefalo_trip inerente al discorso "qualità".
sono stato a Belgrado ad aprile scorso con alcuni amici e siamo rimasti impressionati.
Ma vista una così alta quantità di ragazze. Ogni 10 persone che incontri ALMENO 8 sono ragazze. Di queste 8, ALMENO 6 sono di una bellezza DEVASTANTE!!
Una qualità media che in Italia, in Spagna, in Croazia ed in Francia ci si può solo sognare.
Quello che abbiamo notato nel viaggio, PERO', è che questo livello di bellezza incredibile, è inversamente proporzionale alla loro disponibilità!!
RIMORCHIARE PER UNA NOTTE E VIA E' QUASI IMPOSSIBILE!!
Dei tanti locali girati sono davvero poche le ragazze che si sono mostrate disponibili a scambiare 4 chiacchiere con noi...
E noi non siamo i classici italiani "aggressivi", anzi... Non saremo nemmeno sti gran fighi, però l'impressione è che se la tirassero un po'... o che cmq avessero piacere a restare nel loro mondo senza essere disturbate!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdongiovanni
15/01/2015 | 17:39
Silver
confermo la qualità delle serbe in generale, anche quelle che conosco qui in italia sono una spanna sopra le altre sia come bellezza che come femminilità.Ps. hanno un carattere parecchio forte cmq
che a qualcuno puo non piacere..
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
roccoprada
22/05/2015 | 18:19
Newbie
Xenofobe....razziste....orgogliose...cazzute.....bellissime.....difficili.....ma se te la danno non le dimentichi più. La mia Bogdana si è sposata ed è diventata mamma ed è sempre una grande gnocca (conosciuta in vacanza a sunny beach dopo la secessione del montenegro)
BlackPanther
02/09/2015 | 12:10
Newbie
Salve, io qua ho trovato un sacco di Gnocca Free l'anno Scorso
http://www.mrstefanbraun.rs
INCONTRA DONNE VOGLIOSEest_erofilo
02/09/2015 | 15:14
Newbie
Sottoscrivo tutto quanto detto da novibeograd. Le Serbe sono le slave con la testa migliore. Sono socievoli e vanno corteggiate come un Italiano normalmente farebbe ma senza zerbinare. Aggiungo che chi ha parlato di spendere non conosce affatto le donne Serbe: non solo spesso pagherebbero il conto loro ma puo' capitare che paghino anche il tuo.
TROVA HOSTESS PER CENE