anch'io ho un SIII (mini) e me lo sono quasi sempre portato dietro la sera nei locali..se utilizzi le buone accortezze non ti capita nulla vai tranquillo.
Facci sapere in che resort vai e come sei stato..
P.s. io sto pensando di ripartire per un'altra settimana prima della fine dell'anno... ;-)
Il freddo di questi giorni già m'indispone.. Vorrei organizzarmi un 7-10 gg al caldo e Zanzibar potrebbe essere una buona scelta. Sono da solo e partirei verso la fine di gennaio...sono indeciso se prendere un pacchetto però sarei lontano da stonetown oppure organizzarsi da se... Il volo lo si trova sui 500 e mi sembra un prezzo ok, ma per la sistemazione? Forse la cosa migliore è alloggiare a stonetown e poi spostarsi al mare con il taxi... Cosa ne pensate? Avete delle sistemazioni da consigliarmi?
Cit: Forse la cosa migliore è alloggiare a stonetown e poi spostarsi al mare con il taxi... Cosa ne pensate? Avete delle sistemazioni da consigliarmi?
Io direi casomai il contrario, ti sistemi al mare e poi con il taxi te ne vai in citta', non dimeniticarti che la maggiorparte del tempo lo passi la mare con le palle al vento, poi se vuoi farti il giretto in citta' di pomeriggio lo puoi sempre fare( non penso che il pomeriggio tu vada in citta' a girare, troppo caldo) oppure andare giu' in citta' la sera , recuperi qualche zoccola e te la porti nel tuo bungalow.
ps: anche nelle localita' di mare ci sono le zoccole, leggiti tutte le recensioni su ZNZ e fatti un idea come si vive l'isola a quelle latitudini ;-)
AriPs: se sei un tipo sveglio che ha gia viaggiato stile fai da te, fatti solo il biglietto aereo, max ti prenoti 2 o 3gg una sistemazione via internet, il resto te lo fai sul posto , una volta che giri e' hai visto quello che ti piace, puoi prenotare direttamente li.
Vi seguo da molto tempo e finalmente ho deciso di iscrivermi per dare il mio prezioso contributo, a tutte quelle fantastiche persone che fanno della gnocca la loro ragione di vita...
Ho girato abbastanza l'oriente ed ora mi trovo a decidere la prossima gnocca-vacanza, tra Tanzania, Cuba e Indonesia. Scusate se scrivo qui, ma non ho trovato la sezione relativa ai nuovi "membri". Ad ogni modo spero di esservi di aiuto e voi a me. Grazie
Ciao @Zest grazie per la risposta, solo che mi sembra che proprio in uno dei tuoi primi report suggerivi di alloggiare in citta' per essere piu' comodo per la vita notturna mentre di giorno muoversi verso le spiagge con il taxi.
Si mi ha ripreso voglia di andarci perchè venerdì scorso mentre ero sull' a14 di ritorno a casa mi arriva una chiamata con pref +255..era la ragazza con la quale sono stato che mi dice "i miss you i miss you..." una vera attrice!!!
:-))
Ma comunque non penso di ritornarci subito anche se ho ancora 4 giorni di ferie da fare entro dicembre..vorrei cambiare meta..
io come zest ti consiglio di stare al mare e poi semmai spostarti in città...in un luogo come zanzibar con un mare incantevole così sarebbe tempo sprecato stare in città, ma cmq vale la pena andarci, magari puoi starci uno o due giorni..ma il resto Nungwi o Kiwengwa...
vivendo prima a ZNZ per lavoro tutti i weekend ero a Stonetown, in quanto per tutta la settimana lavoravo al mare, quindi staccavo la routine del mare per farmi la citta' di sabato e domenica, pero' come ripeto, uno che va in vacanza deve capire quali sono le sue preferenze, perche' se mi dici che del mare ti frega un cazzo, per forza di cose ti dico allora stattene in citta', non potrei suggerirti diversamente, se invece il mare ( e che mare poi...visto che qua si parla di mare con i controcazzi al cubo, mikka adriatico o tirreno) ti piace, allora ti consiglio di alloggiare in un bel resort, in zona Kiwengwa, e da li spostarti in citta' con il taxi, ogni volta che ne hai bisogno.
Vorrei chiedere ai piu' esperti alcune domande sulla sicurezza. L'idea è di alloggiare a Dar Es Salaam e spostarmi con i bus locali per raggiungere i villaggi e parchi nazionali, nonche' il traghetto per Zanzibar. Si puo' fare? oppure ti fanno secco? e con i soldi come faccio, rischio che me li fottino? grazie
devi separare le 2 cose, se vuoi stare a Dar, per farti poi le tue escursioni o safari e' un conto, tipo kilimagiaro, arusha, lago della vittoria et compagnia bella , se invece desideri andare a ZNZ fallo in aereo, costa pochissimo, e ci arrivi in mezz'ora, con il traghetto sono 3 ore e passa , e non te lo consiglio, si viaggia ammassati con un odori maleodoranti e il piu' delle volte i traghetti affondano sempre, praticamente almeno 2 all'anno e fanno centinaia di morti.
I soldi in che senso ? se non sventoli biglietti di euro al primo pirla che passa , non ti succede nulla.
Ciao ragazzi, una domanda, si riesce a trovare un hotel con cassaforte in camera e aria condizionata? Al mare con un po' di gnocca intorno :-) Non un villaggio per favore...grazie
Per l'aria condizionata si, per la cassaforte penso che fai un pò fatica..Portati una valigia con lucchetto e metti tutto lì prima di uscire..Ci sono i bungalows leggi sopra..
su pressioni della tizia dell'agenzia abbiamo prenotato e pagato circa 10 giorni prima
della partenza. questo perchè lei sosteneva che il volo fosse pieno e il villagio quasi esaurito.
due grosse cazzate,volo semivuoto e villagio con metà delle camere vuote.
quindi..il mio consiglio è prenotate in prossimità della partenza perchè potreste risparmiarvi circa 200 euro..che equivale al 20% di quanto ho pagato!
premetto che zanzibar è un'isola meravigliosa, stupenda,un luogo incantevole che posso solo suggerire. ne vale assolutamente la pena.
lato gnocca invece ahimè, un pò deludente la qualità della patata.
è verissimo come hanno scritto altri GT che si può trovare da scopare ovunque..ma la qualità a mio modestissimo modo di vedere è bassina.
poi a me piacciono le donne formose..e là ne ho viste ben poche.
ho avuto un esperienza con il mio socio e due pay conosciute in un locale vicino il baobab, la prima sera arrivati là.
abbiamo camminato piu di venti minuti nelle loro casupole prima di arrivare a casa di queste e scopare.. in 4 sullo stesso lettone. divertente, ma il livello della gnocca non era granchè. la cosa che a me è spiaciuta era il fatto che la mia aveva bevuto parecchio. alla gnocca non si resiste, ma scopare con una mezza sbronza non è mai troppo piacevole. abbiam dato loro 30 dollari a testa..strapagate. ma l'esperienza non è stata un granchè.
le giornate successive per fortuna nel villagio ho trovato un'italica nostrana con cui ho passato le giornate successive..cmq,almeno attorno al baobab, poca figa di qualità.
l'isola rimane comunque incantevole e stupenda,zanzibar resta senz'altro una meta che consiglierei.
io conto di tornarci prima o poi!
magari in altri punti dell'isola il livello della gnocca è decisamente più alto rispetto a quello attorno al baobab!
Ciao Lugo sono boateng ho visto che sei di Jesi io sono di Castelbellino incontriamoci almeno possiamo metterci d'accordo per fare un viaggio in cerca di gnocca insieme.Io dopo che mi sono sfidanzato non ho più amici liberi per fare viaggi in cerca di gnocca perché gli amici miei sono tutti o fidanzati o sposati.Ho 33 anni ti lascio il mio numero 3774243005 a presto ciao.
mi dispiace ma per quest anno non ce la faccio..per l'anno prossimo ne riparliamo :)
@kingimperius@yahoo.it io la consiglio si mi sono trovato bene, certo non aspettatevi l'hilton ma siamo pur sempre in africa. Quando ci sono stato io si mangiava molto bene, non a caso c'era un cuoco italiano :-)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
donjuan
24/11/2013 | 14:18
Newbie
@amantedellasesta
anch'io ho un SIII (mini) e me lo sono quasi sempre portato dietro la sera nei locali..se utilizzi le buone accortezze non ti capita nulla vai tranquillo.
Facci sapere in che resort vai e come sei stato..
P.s. io sto pensando di ripartire per un'altra settimana prima della fine dell'anno... ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
24/11/2013 | 15:32
Gold
@Lugo
Ti ha preso cosi' bene ZNZ :-D da ritornarci ancora a distanza di pochi mesi ;-)
lestatt
24/11/2013 | 15:33 36-50
Newbie
Il freddo di questi giorni già m'indispone.. Vorrei organizzarmi un 7-10 gg al caldo e Zanzibar potrebbe essere una buona scelta. Sono da solo e partirei verso la fine di gennaio...sono indeciso se prendere un pacchetto però sarei lontano da stonetown oppure organizzarsi da se... Il volo lo si trova sui 500 e mi sembra un prezzo ok, ma per la sistemazione? Forse la cosa migliore è alloggiare a stonetown e poi spostarsi al mare con il taxi... Cosa ne pensate? Avete delle sistemazioni da consigliarmi?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore3004
24/11/2013 | 15:47
Gold
@lestatt
Cit: Forse la cosa migliore è alloggiare a stonetown e poi spostarsi al mare con il taxi... Cosa ne pensate? Avete delle sistemazioni da consigliarmi?
Io direi casomai il contrario, ti sistemi al mare e poi con il taxi te ne vai in citta', non dimeniticarti che la maggiorparte del tempo lo passi la mare con le palle al vento, poi se vuoi farti il giretto in citta' di pomeriggio lo puoi sempre fare( non penso che il pomeriggio tu vada in citta' a girare, troppo caldo) oppure andare giu' in citta' la sera , recuperi qualche zoccola e te la porti nel tuo bungalow.
ps: anche nelle localita' di mare ci sono le zoccole, leggiti tutte le recensioni su ZNZ e fatti un idea come si vive l'isola a quelle latitudini ;-)
AriPs: se sei un tipo sveglio che ha gia viaggiato stile fai da te, fatti solo il biglietto aereo, max ti prenoti 2 o 3gg una sistemazione via internet, il resto te lo fai sul posto , una volta che giri e' hai visto quello che ti piace, puoi prenotare direttamente li.
AmanteDellaSesta
24/11/2013 | 16:07
Newbie
@lugo
lo farò assolutamente!
grazie ancora!
TROVA HOSTESS PER CENEFox
25/11/2013 | 23:40
Newbie
Vi seguo da molto tempo e finalmente ho deciso di iscrivermi per dare il mio prezioso contributo, a tutte quelle fantastiche persone che fanno della gnocca la loro ragione di vita...
Ho girato abbastanza l'oriente ed ora mi trovo a decidere la prossima gnocca-vacanza, tra Tanzania, Cuba e Indonesia. Scusate se scrivo qui, ma non ho trovato la sezione relativa ai nuovi "membri". Ad ogni modo spero di esservi di aiuto e voi a me. Grazie
lestatt
26/11/2013 | 20:10 36-50
Newbie
Ciao @Zest grazie per la risposta, solo che mi sembra che proprio in uno dei tuoi primi report suggerivi di alloggiare in citta' per essere piu' comodo per la vita notturna mentre di giorno muoversi verso le spiagge con il taxi.
Forse ho frainteso oppure hai cambiato idea?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdonjuan
30/11/2013 | 16:07
Newbie
@zest
Si mi ha ripreso voglia di andarci perchè venerdì scorso mentre ero sull' a14 di ritorno a casa mi arriva una chiamata con pref +255..era la ragazza con la quale sono stato che mi dice "i miss you i miss you..." una vera attrice!!!
:-))
Ma comunque non penso di ritornarci subito anche se ho ancora 4 giorni di ferie da fare entro dicembre..vorrei cambiare meta..
@lestatt
io come zest ti consiglio di stare al mare e poi semmai spostarti in città...in un luogo come zanzibar con un mare incantevole così sarebbe tempo sprecato stare in città, ma cmq vale la pena andarci, magari puoi starci uno o due giorni..ma il resto Nungwi o Kiwengwa...
TROVA HOSTESS PER CENEdonjuan
30/11/2013 | 16:10
Newbie
@fox
Benarrivato!! La tanzania te la consiglio vivamente..vedrai che starai bene
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore3004
02/12/2013 | 06:56
Gold
@lestatt
vivendo prima a ZNZ per lavoro tutti i weekend ero a Stonetown, in quanto per tutta la settimana lavoravo al mare, quindi staccavo la routine del mare per farmi la citta' di sabato e domenica, pero' come ripeto, uno che va in vacanza deve capire quali sono le sue preferenze, perche' se mi dici che del mare ti frega un cazzo, per forza di cose ti dico allora stattene in citta', non potrei suggerirti diversamente, se invece il mare ( e che mare poi...visto che qua si parla di mare con i controcazzi al cubo, mikka adriatico o tirreno) ti piace, allora ti consiglio di alloggiare in un bel resort, in zona Kiwengwa, e da li spostarti in citta' con il taxi, ogni volta che ne hai bisogno.
Fox
02/12/2013 | 13:42
Newbie
Vorrei chiedere ai piu' esperti alcune domande sulla sicurezza. L'idea è di alloggiare a Dar Es Salaam e spostarmi con i bus locali per raggiungere i villaggi e parchi nazionali, nonche' il traghetto per Zanzibar. Si puo' fare? oppure ti fanno secco? e con i soldi come faccio, rischio che me li fottino? grazie
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3004
02/12/2013 | 14:05
Gold
@Fox
devi separare le 2 cose, se vuoi stare a Dar, per farti poi le tue escursioni o safari e' un conto, tipo kilimagiaro, arusha, lago della vittoria et compagnia bella , se invece desideri andare a ZNZ fallo in aereo, costa pochissimo, e ci arrivi in mezz'ora, con il traghetto sono 3 ore e passa , e non te lo consiglio, si viaggia ammassati con un odori maleodoranti e il piu' delle volte i traghetti affondano sempre, praticamente almeno 2 all'anno e fanno centinaia di morti.
I soldi in che senso ? se non sventoli biglietti di euro al primo pirla che passa , non ti succede nulla.
lestatt
03/12/2013 | 09:27 36-50
Newbie
grazie @Zest adesso e' tutto piu' chiaro, spero di andare, ma purtroppo ci sono problemi per le ferie, vedremo... che vita di mmmmm
segnalo che ethiopian airlines fa delle ottime offerte per ZNZ.
Ciao a tutti
L.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFox
03/12/2013 | 16:23
Newbie
@Zest
Grazie per le tue perle di saggezza. Ma posso chiederti che lavoro facevi a Zanzibar?
TROVA HOSTESS PER CENEhummer01
07/12/2013 | 19:42 36-50
Newbie
Ciao ragazzi, una domanda, si riesce a trovare un hotel con cassaforte in camera e aria condizionata? Al mare con un po' di gnocca intorno :-) Non un villaggio per favore...grazie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdonjuan
08/12/2013 | 12:59
Newbie
@hummer01
Per l'aria condizionata si, per la cassaforte penso che fai un pò fatica..Portati una valigia con lucchetto e metti tutto lì prima di uscire..Ci sono i bungalows leggi sopra..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAmanteDellaSesta
10/12/2013 | 18:32
Newbie
@lugo
parto per il baobab!
a presto per la recensione!
TROVA HOSTESS PER CENEdonjuan
10/12/2013 | 18:57
Newbie
@amantedellasesta
Ottimo!!! Quanto hai speso compreso il viaggio?
Buona vacanza, a presto
AmanteDellaSesta
18/06/2014 | 15:14
Newbie
viaggio fatto spendendo poco meno di 1000 euro.
su pressioni della tizia dell'agenzia abbiamo prenotato e pagato circa 10 giorni prima
della partenza. questo perchè lei sosteneva che il volo fosse pieno e il villagio quasi esaurito.
due grosse cazzate,volo semivuoto e villagio con metà delle camere vuote.
quindi..il mio consiglio è prenotate in prossimità della partenza perchè potreste risparmiarvi circa 200 euro..che equivale al 20% di quanto ho pagato!
premetto che zanzibar è un'isola meravigliosa, stupenda,un luogo incantevole che posso solo suggerire. ne vale assolutamente la pena.
lato gnocca invece ahimè, un pò deludente la qualità della patata.
è verissimo come hanno scritto altri GT che si può trovare da scopare ovunque..ma la qualità a mio modestissimo modo di vedere è bassina.
poi a me piacciono le donne formose..e là ne ho viste ben poche.
ho avuto un esperienza con il mio socio e due pay conosciute in un locale vicino il baobab, la prima sera arrivati là.
abbiamo camminato piu di venti minuti nelle loro casupole prima di arrivare a casa di queste e scopare.. in 4 sullo stesso lettone. divertente, ma il livello della gnocca non era granchè. la cosa che a me è spiaciuta era il fatto che la mia aveva bevuto parecchio. alla gnocca non si resiste, ma scopare con una mezza sbronza non è mai troppo piacevole. abbiam dato loro 30 dollari a testa..strapagate. ma l'esperienza non è stata un granchè.
le giornate successive per fortuna nel villagio ho trovato un'italica nostrana con cui ho passato le giornate successive..cmq,almeno attorno al baobab, poca figa di qualità.
l'isola rimane comunque incantevole e stupenda,zanzibar resta senz'altro una meta che consiglierei.
io conto di tornarci prima o poi!
magari in altri punti dell'isola il livello della gnocca è decisamente più alto rispetto a quello attorno al baobab!
un saluto a tutti gli GT!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMaxxxxim30
18/06/2014 | 15:55
Silver
Capperi, m' avete incuriosito, dove meglio alloggiare con un budget medio? Siamo in 2 amanti della gnocca.. Vogliamo rimanere 10/12 giorni
Grazie
TROVA HOSTESS PER CENEboateng
07/07/2014 | 20:31
Newbie
Ciao Lugo sono boateng ho visto che sei di Jesi io sono di Castelbellino incontriamoci almeno possiamo metterci d'accordo per fare un viaggio in cerca di gnocca insieme.Io dopo che mi sono sfidanzato non ho più amici liberi per fare viaggi in cerca di gnocca perché gli amici miei sono tutti o fidanzati o sposati.Ho 33 anni ti lascio il mio numero 3774243005 a presto ciao.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàkingimperius@yahoo.it
10/07/2014 | 12:28
Newbie
Ciao ,
io sono stato a Kiwengwa l'anno scorso ma quest'anno dovrei andare al nord.
Il Baoba (come struttura alberghiera) la consigli?
ho avuto pareri contrastanti....
Grazie
Fra
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdonjuan
10/07/2014 | 20:52
Newbie
@boateng
mi dispiace ma per quest anno non ce la faccio..per l'anno prossimo ne riparliamo :)
@kingimperius@yahoo.it io la consiglio si mi sono trovato bene, certo non aspettatevi l'hilton ma siamo pur sempre in africa. Quando ci sono stato io si mangiava molto bene, non a caso c'era un cuoco italiano :-)
TROVA HOSTESS PER CENE