@Recensore giusto discorso. Ma é tutto il mondo occidentalizzato che é cambiato, il modo di verstire, fare musica, rapportarsi con gli altri, sussistere economicamente.
Guarda oggi che musica di merda si produce. Guarda la gente come veste, e con quale velocitá si omologa alle masse. Guarda quanti e quante vanno orgogliosi in in giro con quegli occhiali da nerd del cazzo. Nel terzo millennio é la vuota e non finalizzata apparenza a farla da padrone.
@Loui infatti stiamo assistendo alla decadenza del capitalismo causata dalla globalizzazione. E inseguito all'11 settembre americano il progressivo peggioramento degli americani e' coinciso con quello della loro economia e con quella del capitalismo in generale. L'apice della decadenza americana coincide con il fondo delle donne occidentali in primis quelle americane( negli anni 90 ancora chiavabili, oggi supercessemelanzaniche), un modello che declina la donna in un sistema contro la natura e la fisiologia umana e incociabile con famiglie stabili e prolifiche, e in ultima analisi con la ricchezza a lungo termine di un paese. L'economia deve migliorare la condizione umana e non l'uomo migliorare l'economia a spese del benessere collettivo. Prima o poi questo sistema arriva al crack sotto forma innanzitutto di default economico se non di disastro ambientale o demografico. Già oggi se il dollaro non fosse moneta degli scambi internazionali,soprattutto petroliferi, di cui solo gli Stati Uniti hanno il diritto di stampa il sistema americano che produce soltanto debito pubblico sarebbe saltato come qualunque bluff e i cambiamenti conseguenti della società occidentale sulla seduzione sarebbero stati di portata epocale equivalente a quelli della caduta del muro di Berlino
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Molto divertente e, se pensiamo che risale a 50 anni fa esatti, sembra davvero molto attuale (facendo, ovviamente, le debite proporzioni).
In ogni caso, non mi sembra che all'Albertone Nazionale sia andata così bene nel film, il che mi ha fatto riflettere su un dato di fondo.
Il protagonista del film si reca in Svezia per lavoro, è il primo viaggio che fa lontano dalla moglie, e, per sentito dire e dopo essersi documentato, si aspetta di venire assaltato da donne svedesi.
Le sue convinzioni, tuttavia, vengono solo in parte confermate.
Le svedesi si mostrano certamente emancipate rispetto a quanto il nostro è abituato a vedere in Italia, ma arrivato alla stazione di Stoccolma, non viene abbordato dalle locali che, secondo quanto gli era stato riferito, erano lì appositamente ad aspettare i treni provenienti dal Sud Europa in attesa di conoscere uomini latini (le quali, infatti, neanche se lo filano).
Alla lunga, riesce a conoscerne diverse, ma, complici le barriere linguistiche, la difficoltà a comprenderne i comportamenti e la mentalità ed anche, va detto, circostanze sfortunate, non riesce mai ad andare oltre bacetti poco più che innocenti.
Io credo che il film, per quanto appartenente al genere del grottesco, abbia voluto rappresentare fedelmente un fenomeno già presente a quell'epoca, sia pure in dimensioni enormemente ridotte rispetto alle attuali, quello del turismo sessuale degli italiani in Paesi dove si potevano incontrare donne maggiormente emancipate rispetto alle compatriote, ma che, evidentemente, veniva ingigantito da chi aveva vissuto tali esperienze, una volta rientrato in Italia.
Per concludere, volendo fare un paragone con quello che poteva essere la Svezia degli anni '60, ovvero i Paesi ex CCCP, credo che tutti coloro che dicono che in passato fosse più facile rimorchiare, soprattutto nei Paesi dell'Est, dica un qualcosa di non completamente vero, ma non per malafede o altro.
Sarà sicuramente vero che, dopo la caduta del comunismo e l'implosione dell'URSS, si verificò una serie di circostanze difficilmente ripetibili, che creò le basi per consentire a molti italiani (sia all'estero che in Patria, con l'arrivo delle prime immigrate) di ottenere ottimi risultati.
La curiosità delle ragazze dell'Est verso un modello di società e di uomini che non conoscevano e che rappresentavano, per loro, una piacevolissima novità, la povertà crescente che fece seguito all'introduzione di un capitalismo selvaggio (mentre l'Italia veleggiava tra le prime cinque potenze industriali del Pianeta), la liberalizzazione progressiva dei costumi.
Tuttavia, per quanto tutto questo possa essere vero, è altrettanto indiscutibile che chi adesso si lamenta di non riuscire a rimorchiare come nei primi anni '90, non può dimenticare di avere almeno 20 anni in più sul groppone e che, a parte il fatto di poter non piacere più come quando aveva dai 20 ai 30 anni, può essere cambiato lui in primis, e non essere più interessato, come una volta, ad arraffare tutto quello che passa il convento, ma, proprio per avere già soddisfatto in passato certe curiosità, a volere e cercare altro.
Per farla breve, credo che un viaggio come quello di Alberto Sordi nella Svezia del 1963 possa essere capitato a chiunque nella Russia, nella Bielorussia e nell'Ucraina dei primi anni '90, per quanto si dica fossero molto diverse dalla realtà odierna.
quoto quasi tutto. L'approccio nell'ex Unione Sovietica era molto più facile con le ragazze dell'est all'epoca che adesso. I tempi cambiano e il benessere effimero che non c'era, adesso è alla portata di tutti. Con la Svezia il discorso cambia...
Sei straniero: se fai cazzate, ti vedono e ti etichettano riferendosi oltretutto alle leggende metropolitane della tua home county. Qualsiasi essa sia. Se fai qualcosa di gradito, succede invece che vieni sopravvalutato rispetto ai loro connazionali, specie se provieni da una nazione che ha un enorme background culinario, culturale e storico quale puó essere l ´Italia. Qualsiasi cosa tu faccia, da straniero, vieni giudicato subito e nel bene e nel male il giudizio e´ sempre amplificato
E badate bene non si parla di Italia, bensí di un rigetto generale verso tutti gli stranieri".
Io quoto @Loui " per questa parte, non ovviamente per la parola "roiti" che continua imperterrita a fuoriuscire dalla sua tastiera, ed ho fatto le stesse osservazioni in terra francese.
Guardate che se ci denigrano è spesso da parte di maschi gelosi che si mettono in valore ribassandoci. In Francia ci deridono perchè gesticoliamo, ci chiamano "dragueurs", termine che corrisponde a rimorchiatori, ma è un termine offensivo perchè "draguer" significa ramassare tutto cio' che si trova in fondo al mare, compreso la merda.
Io ribatto con la parola "seduttori", che è ben diverso, e me le trombo come il conte Uguccione, amico di @ir_pelato, mentre loro continuano nella loro opera di denigrazione.
Ormai in Francia è impossibile trovare la pasta di Fissan, per come gli brucia il culo quando un italiano se le fotte, piangono proprio, non hanno capito che più lo fanno più le donne si incuriosiscono
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore281
13/10/2013 | 13:31
Gold
@Recensore giusto discorso. Ma é tutto il mondo occidentalizzato che é cambiato, il modo di verstire, fare musica, rapportarsi con gli altri, sussistere economicamente.
Guarda oggi che musica di merda si produce. Guarda la gente come veste, e con quale velocitá si omologa alle masse. Guarda quanti e quante vanno orgogliosi in in giro con quegli occhiali da nerd del cazzo. Nel terzo millennio é la vuota e non finalizzata apparenza a farla da padrone.
L´amtosfera incantata, naturale e scopereccia
che regnava nei decenni passati é ormai andata..
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners
ReCensore
13/10/2013 | 23:15
Silver
@Loui infatti stiamo assistendo alla decadenza del capitalismo causata dalla globalizzazione. E inseguito all'11 settembre americano il progressivo peggioramento degli americani e' coinciso con quello della loro economia e con quella del capitalismo in generale. L'apice della decadenza americana coincide con il fondo delle donne occidentali in primis quelle americane( negli anni 90 ancora chiavabili, oggi supercessemelanzaniche), un modello che declina la donna in un sistema contro la natura e la fisiologia umana e incociabile con famiglie stabili e prolifiche, e in ultima analisi con la ricchezza a lungo termine di un paese. L'economia deve migliorare la condizione umana e non l'uomo migliorare l'economia a spese del benessere collettivo. Prima o poi questo sistema arriva al crack sotto forma innanzitutto di default economico se non di disastro ambientale o demografico. Già oggi se il dollaro non fosse moneta degli scambi internazionali,soprattutto petroliferi, di cui solo gli Stati Uniti hanno il diritto di stampa il sistema americano che produce soltanto debito pubblico sarebbe saltato come qualunque bluff e i cambiamenti conseguenti della società occidentale sulla seduzione sarebbero stati di portata epocale equivalente a quelli della caduta del muro di Berlino
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Chanterbury
15/10/2013 | 03:42
Newbie
Spinto dalla curiosità, ho visto il film...
Molto divertente e, se pensiamo che risale a 50 anni fa esatti, sembra davvero molto attuale (facendo, ovviamente, le debite proporzioni).
In ogni caso, non mi sembra che all'Albertone Nazionale sia andata così bene nel film, il che mi ha fatto riflettere su un dato di fondo.
Il protagonista del film si reca in Svezia per lavoro, è il primo viaggio che fa lontano dalla moglie, e, per sentito dire e dopo essersi documentato, si aspetta di venire assaltato da donne svedesi.
Le sue convinzioni, tuttavia, vengono solo in parte confermate.
Le svedesi si mostrano certamente emancipate rispetto a quanto il nostro è abituato a vedere in Italia, ma arrivato alla stazione di Stoccolma, non viene abbordato dalle locali che, secondo quanto gli era stato riferito, erano lì appositamente ad aspettare i treni provenienti dal Sud Europa in attesa di conoscere uomini latini (le quali, infatti, neanche se lo filano).
Alla lunga, riesce a conoscerne diverse, ma, complici le barriere linguistiche, la difficoltà a comprenderne i comportamenti e la mentalità ed anche, va detto, circostanze sfortunate, non riesce mai ad andare oltre bacetti poco più che innocenti.
Io credo che il film, per quanto appartenente al genere del grottesco, abbia voluto rappresentare fedelmente un fenomeno già presente a quell'epoca, sia pure in dimensioni enormemente ridotte rispetto alle attuali, quello del turismo sessuale degli italiani in Paesi dove si potevano incontrare donne maggiormente emancipate rispetto alle compatriote, ma che, evidentemente, veniva ingigantito da chi aveva vissuto tali esperienze, una volta rientrato in Italia.
Per concludere, volendo fare un paragone con quello che poteva essere la Svezia degli anni '60, ovvero i Paesi ex CCCP, credo che tutti coloro che dicono che in passato fosse più facile rimorchiare, soprattutto nei Paesi dell'Est, dica un qualcosa di non completamente vero, ma non per malafede o altro.
Sarà sicuramente vero che, dopo la caduta del comunismo e l'implosione dell'URSS, si verificò una serie di circostanze difficilmente ripetibili, che creò le basi per consentire a molti italiani (sia all'estero che in Patria, con l'arrivo delle prime immigrate) di ottenere ottimi risultati.
La curiosità delle ragazze dell'Est verso un modello di società e di uomini che non conoscevano e che rappresentavano, per loro, una piacevolissima novità, la povertà crescente che fece seguito all'introduzione di un capitalismo selvaggio (mentre l'Italia veleggiava tra le prime cinque potenze industriali del Pianeta), la liberalizzazione progressiva dei costumi.
Tuttavia, per quanto tutto questo possa essere vero, è altrettanto indiscutibile che chi adesso si lamenta di non riuscire a rimorchiare come nei primi anni '90, non può dimenticare di avere almeno 20 anni in più sul groppone e che, a parte il fatto di poter non piacere più come quando aveva dai 20 ai 30 anni, può essere cambiato lui in primis, e non essere più interessato, come una volta, ad arraffare tutto quello che passa il convento, ma, proprio per avere già soddisfatto in passato certe curiosità, a volere e cercare altro.
Per farla breve, credo che un viaggio come quello di Alberto Sordi nella Svezia del 1963 possa essere capitato a chiunque nella Russia, nella Bielorussia e nell'Ucraina dei primi anni '90, per quanto si dica fossero molto diverse dalla realtà odierna.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2126
15/10/2013 | 11:26
Gold
@Chanterbury
quoto quasi tutto. L'approccio nell'ex Unione Sovietica era molto più facile con le ragazze dell'est all'epoca che adesso. I tempi cambiano e il benessere effimero che non c'era, adesso è alla portata di tutti. Con la Svezia il discorso cambia...
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
15/10/2013 | 11:46
Gold
Poi ricordiamoci che le nazioni dell'ex Unione Sovietica erano chiuse agli occidentali comuni
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore4676
15/10/2013 | 12:44
Gold
Sei straniero: se fai cazzate, ti vedono e ti etichettano riferendosi oltretutto alle leggende metropolitane della tua home county. Qualsiasi essa sia. Se fai qualcosa di gradito, succede invece che vieni sopravvalutato rispetto ai loro connazionali, specie se provieni da una nazione che ha un enorme background culinario, culturale e storico quale puó essere l ´Italia. Qualsiasi cosa tu faccia, da straniero, vieni giudicato subito e nel bene e nel male il giudizio e´ sempre amplificato
E badate bene non si parla di Italia, bensí di un rigetto generale verso tutti gli stranieri".
Io quoto @Loui " per questa parte, non ovviamente per la parola "roiti" che continua imperterrita a fuoriuscire dalla sua tastiera, ed ho fatto le stesse osservazioni in terra francese.
Guardate che se ci denigrano è spesso da parte di maschi gelosi che si mettono in valore ribassandoci. In Francia ci deridono perchè gesticoliamo, ci chiamano "dragueurs", termine che corrisponde a rimorchiatori, ma è un termine offensivo perchè "draguer" significa ramassare tutto cio' che si trova in fondo al mare, compreso la merda.
Io ribatto con la parola "seduttori", che è ben diverso, e me le trombo come il conte Uguccione, amico di @ir_pelato, mentre loro continuano nella loro opera di denigrazione.
Ormai in Francia è impossibile trovare la pasta di Fissan, per come gli brucia il culo quando un italiano se le fotte, piangono proprio, non hanno capito che più lo fanno più le donne si incuriosiscono
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
IlProfessor69
16/10/2013 | 00:49
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Lui si che ci dava....
https://www.facebook.com/pages/Maurizio-Zanfanti-detto-Zanza/46670923976
Se ti ama, ingoia