Amsterdam prende nuovi provvedimenti: dopo i coffee shop, si riqualifica anche la zona dedicata alla prostituzione
Amsterdam sta prendendo provvedimenti per mettere un freno anche al famigerato quartiere a luci rosse. “È giunto il momento”, sostiene Nick Foster del Telegraph.
UNA PULIZIA GENERALE - Non segnerà la fine immediata dei week end “loschi” dei turisti di Amsterdam, ma il turismo ne risentirà comunque: la capitale olandese ha deciso di eliminare non solo i coffee shop, o almeno vietare la vendita di marijuana ai non residenti, ma anche i bordelli presenti nel notissimo quartiere a luci rosse. Lo schema che si dipana in dieci anni di lavori e iniziato nel 2008, chiamato Project 1012 dal codice postale della zona contenente il quartiere a luci rosse, prevede un taglio sostanziale nel numero di bordelli e di coffee shop. Solo ora, a tre anni di distanza, iniziano a vedersi i primi risultati della “pulizia”. Sono 200 su un totale di 480 bordelli con “vista su strada” spariranno. La città ha ottenuto la chiusura della metà di questi e un piano per l’acquisto degli altri 100 è pronto ad entrare in azione. Dei 76 coffee shop nell’area, 26 chiuderanno a breve. La sensazione è quella che il Consiglio Comunale si sia deciso a fare i conti con l’industria del sesso e del riciclaggio di denaro sporco nel “red light district”, sempre più nelle mani delle mafie dell’Est europeo, in particolare dalla Bulgaria e dell’Ucraina.
INVESTIMENTI - Bordelli e coffee shop non hanno lasciato un vuoto: sono molti gli imprenditori che hanno deciso di investire nella zona con fioristi, pasticcerie e altri negozi artigianali. I cittadini, nel frattempo, sono stati sconvolti da una recrudescenza dei casi di traffico di esseri umani, in particolare delle ragazze da sfruttare per la prostituzione. C’è un forte senso di sfruttamento nel quartiere a luci rosse che ha poco a che fare con la tradizionale tolleranza olandese. Lodewijk Asscher, vicesindaco di Amsterdam e il capo del Project 1012, spiega: “Si notavano segnali preoccupanti a partire dagli anni 1990, la criminalità organizzata stava fondamentalmente utilizzando l’area come il proprio salotto. Amsterdam è sempre stata una città libera e tollerante, ma vogliamo porre maggiormente l’accento sui musei e sulla cultura. Vogliamo attirare le famiglie e incoraggiare i visitatori a trascorrere una notte in più qui”. La maggior parte dei turisti, infatti, passa nella città al massimo due notti, principalmente per folleggiare.
OPPORTUNITA’ PERSA - Nel cuore medievale di Amsterdam, il quartiere a luci rosse viene visto anche come un’occasione mancata. Ai suoi canali si affiancano alcune belle case del XVII secolo. E nonostante l’industria del sesso e le droghe, non hanno sofferto del consumismo rampante allo stesso livello delle vicinanze, come Damrak che – con le sue sale giochi, fast food e sportelli di cambio – lascia una brutta impressione ai turisti che escono dalla Centraal Station. Un buon esempio di cambiamento apportato nel quartiere a luci rosse è la piazza intorno alla chiesa Oude Kerk del XIII secolo, ovvero più antica della città, che ha ospitato il Festival Organistico Internazionale conclusosi a settembre. La Oude Kerk è circondata dalle vetrate di un bordello e da un coffee shop, ma anche, dal mese di aprile, da un nuovo e sorprendente ristorante che serve piatti come il risotto al tartufo e la rana pescatrice saltati in un ambiente elegante.
@El Puerco Ormai Amsterdam da tanti anni aveva perso il suo fascino proibito.
Le tante persone che ci sono andate ad Amsterdam mi hanno detto che sono rimaste molto deluse...
Io ci sono 3 mesi fa e devo dire che non mi e' piaciuto per niente il servizio nelle vetrine..per carita' fighe pazzesche..sono andato con una bulgara bionda che era la fine del mondo...comunque paghi 50 euro ma durante la prestazione ti dicono che se vuoi cambiare posizione o toccare devi pagare 20 euro in piu'.. quindi o accettavi o rimanevi li nella solita posizione per tutta la durata...questo e' successo anche ai miei amici. Solo l 'ultimo giorno nel pomeriggio andai con una ragazza thai(prima volta)e rimasi super soddisfatto..non mi chiese nulla in piu'..la rigiravo come volevo..era simpatica e nella stanza aveva anche il ventilatore..ci stavi da Dio...chiunque andasse ad Amsterdam in questo periodo consiglio di andare da lei..si trova nella stradina accanto al coffeeshop bulldog( quello con i muri tutti colorati). Comunque come luoghi per il pay mi son divertito piu' nei cabaret di Praga e negli fkk tedeschi..
Quoto in pieno @GIRAGNOCCA86 siamo stati ad amsterdam per capodanno di quest anno e devo dire che la citta' gia' visitata anni prima e' sempre bellissima..ma il quartiere a luci rosse non e' piu quello di una volta...ok fighe paurose da sfilata ce n'erano veramente alcune che erano impressionanti..ma fredde come freezer per carita'...non toccare li' ...attento qui...le tetta mi fanno male...ma vaffanculo erano rapine belle e buone...dopo averne provate due avevo lasciato perdere...tranne il 1 gennaio grazie anche alla birra bevuta ho provato l'ultima anche io una thai e con lei e' stato un gran bel rapporto soddisfatto sotto ogni punto di vista...tutte le altre strafighe rumene sono da evitare..
Ragazzi vi parla uno che conosce Amsterdam come il suo paese ci vado da adolescente e ora ho quasi 40 anni .la poesia che c era una volta non c e più e tutto finito per me quella città e come un grande amore di gioventù ormai persosi conil tempo ma comunque sempre grande rispetto tutti i più grandi puttanieri hanno iniziato li e stata una grande scuola oltre ad essere una delle città più belle del mondo dove quando posso ci torno anche con la family per mangiare all aperto visitarla di nuovo passeggiare per il Jordan ecc ti ho amata immensamente avrai sempre un posto nel mio cuore,consiglio per chi vuole iniziare la carriera andate negli fkk tedeschi oggi sono il
Meglio per rapporto qualità prezzo lasciate stare l Italia vi spillano solo soldi
Anche la mia esperienza di qualche anno fa ad Amsterdam non è stata memorabile in confronto alle prime trasferte negli fkk tedeschi... Le vetrine vanno giusto bene per un bel pompino con una strafiga, niente di più. I miei due compagni di viaggio sono rimasti piuttosto delusi dalle scopate. Ma per fortuna l'anno seguente abbiamo scoperto il paradiso: fkk uber alles!
secondo il RDL ad amsterdam e' roba per quando si hanno 20 anni oppure per una sveltina senza nessuna pretesa. divertente comunque girare tra le vetrine. com'e' la situazione oggi? hanno chiuso diverse vetrine e coffee?
...macché addìo ragazzi? Che credete ancora alle favole per caso?
Se tolgono troie e droga nessuno ci va più ad Amsterdam...che cazzo ci vai a fare, a vedere la casa di anna frank e il museo di van gogh?
Le troia nelle vetrine sono buone per farsi fare una pompa, ma per scopare é meglio laciar stare...ammenoché non capiti l'incontro fortuito in cui tra di voi c'é la scintilla e allora...
@littletruths a Praga hanno aumentato i quantitativi minimi anche della coca per "l'uso personale" visti i costi delle città a confronto,penso che Praga nel giro massimo di due anni sarà rasa totalmente al suolo....
Io vi posso dire che i miei cugini sono olandesi e la repressione della libertá sessuale,in tutte le sue forme lecite e pacifiche,é ASSOLUTAMENTE ESTRANEA ALLA LORO MENTALITÀ E CULTURA,di conseguenza credo ke piuttosto si tratterà di disciplinare e organizzare meglio la materia della prostituzione e sono pienamente d'accordo ke anke gli olandesi,come i tedeschi,si orienteranno verso la diffusione degli fkk ed eros center.
Non temere gollum,i cambiamenti ci spaventano ma sovente si rivelano positivi,esiste un solo paese senza speranza di cambiamento alcuno:quello in cui viviamo.. (:|
@calculon magari la politica tedesca e austriaca in materia prostituzione è da prendere solo da esempio....
Cari politici europei che non sapete ne leggere ne scrivere fate il copia e incolla con le regole di chi è stato capace di modernizzare la prostituzione L-)
In Italia manco quello:i nostri politici,che delle prostitute sono i migliori clienti,mentre da un lato consentono senza battere una chiappa una pressione fiscale di proporzioni demenziali che depredando i lavoratori ha condannato l'economia allo stato vegetativo,dall'altro lasciano che la prostituzione continui a essere uno dei (tanti) limbi fiscali,senza nessuna regola e disciplina,in cui parassita la criminalitá organizzata,che in cambio contribuisce a espandere il bacino elettorale della politica stessa.
Mi addolora,ma allo stato attuale restiamo un esempio di ignoranza e degrado
Se riqualificano il quartiere e diminuiscono lo sfruttamento e la criminalità mi sembra solo un bene (mi sembra poi che i giornali su 'Amsterdam ultima chiamata' ci marcino).
Insomma, stavo pensando a una 'rimpatriata' per il 2013-14. Basta che i coffeeshop e le vetrine restino almeno il 60-70% rispetto a qualche anno fa, oppure che ci siano dele alternative. Van Gogh, canali e monumenti mi interessano anche, ma li ho già visti e non faccio un tour solo per quello.
un altro sacco di pubblicita gratuita,cosi la gente dice: andiamo tutti ad amsterdam di corsa che sta per finire....per quel che ne so io,la legge sui coffe shop è passata ma la decisione finale spetta ai sindaci e quello di amsterdam ha detto che si continua cosi,mentre i coffe shop di molte citta di confine(limburg)adottano il sistema della weed-pass,no che chiudono.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
El_Puerco
17/12/2011 | 10:46
Silver
Amsterdam prende nuovi provvedimenti: dopo i coffee shop, si riqualifica anche la zona dedicata alla prostituzione
Amsterdam sta prendendo provvedimenti per mettere un freno anche al famigerato quartiere a luci rosse. “È giunto il momento”, sostiene Nick Foster del Telegraph.
UNA PULIZIA GENERALE - Non segnerà la fine immediata dei week end “loschi” dei turisti di Amsterdam, ma il turismo ne risentirà comunque: la capitale olandese ha deciso di eliminare non solo i coffee shop, o almeno vietare la vendita di marijuana ai non residenti, ma anche i bordelli presenti nel notissimo quartiere a luci rosse. Lo schema che si dipana in dieci anni di lavori e iniziato nel 2008, chiamato Project 1012 dal codice postale della zona contenente il quartiere a luci rosse, prevede un taglio sostanziale nel numero di bordelli e di coffee shop. Solo ora, a tre anni di distanza, iniziano a vedersi i primi risultati della “pulizia”. Sono 200 su un totale di 480 bordelli con “vista su strada” spariranno. La città ha ottenuto la chiusura della metà di questi e un piano per l’acquisto degli altri 100 è pronto ad entrare in azione. Dei 76 coffee shop nell’area, 26 chiuderanno a breve. La sensazione è quella che il Consiglio Comunale si sia deciso a fare i conti con l’industria del sesso e del riciclaggio di denaro sporco nel “red light district”, sempre più nelle mani delle mafie dell’Est europeo, in particolare dalla Bulgaria e dell’Ucraina.
INVESTIMENTI - Bordelli e coffee shop non hanno lasciato un vuoto: sono molti gli imprenditori che hanno deciso di investire nella zona con fioristi, pasticcerie e altri negozi artigianali. I cittadini, nel frattempo, sono stati sconvolti da una recrudescenza dei casi di traffico di esseri umani, in particolare delle ragazze da sfruttare per la prostituzione. C’è un forte senso di sfruttamento nel quartiere a luci rosse che ha poco a che fare con la tradizionale tolleranza olandese. Lodewijk Asscher, vicesindaco di Amsterdam e il capo del Project 1012, spiega: “Si notavano segnali preoccupanti a partire dagli anni 1990, la criminalità organizzata stava fondamentalmente utilizzando l’area come il proprio salotto. Amsterdam è sempre stata una città libera e tollerante, ma vogliamo porre maggiormente l’accento sui musei e sulla cultura. Vogliamo attirare le famiglie e incoraggiare i visitatori a trascorrere una notte in più qui”. La maggior parte dei turisti, infatti, passa nella città al massimo due notti, principalmente per folleggiare.
OPPORTUNITA’ PERSA - Nel cuore medievale di Amsterdam, il quartiere a luci rosse viene visto anche come un’occasione mancata. Ai suoi canali si affiancano alcune belle case del XVII secolo. E nonostante l’industria del sesso e le droghe, non hanno sofferto del consumismo rampante allo stesso livello delle vicinanze, come Damrak che – con le sue sale giochi, fast food e sportelli di cambio – lascia una brutta impressione ai turisti che escono dalla Centraal Station. Un buon esempio di cambiamento apportato nel quartiere a luci rosse è la piazza intorno alla chiesa Oude Kerk del XIII secolo, ovvero più antica della città, che ha ospitato il Festival Organistico Internazionale conclusosi a settembre. La Oude Kerk è circondata dalle vetrate di un bordello e da un coffee shop, ma anche, dal mese di aprile, da un nuovo e sorprendente ristorante che serve piatti come il risotto al tartufo e la rana pescatrice saltati in un ambiente elegante.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERamingo
24/05/2012 | 06:51
Newbie
è ancora tutto da vedere... Amsterdam è unica a livello Mondiale, e se dovesse finire nascerà sicuramente qualche cosa di nuovo!!!
La Figa è come la Droga.... Non ne puoi parlare se prima non le hai provate TUTTE!!!
Viaggiatore2126
24/05/2012 | 07:43
Gold
@El Puerco Ormai Amsterdam da tanti anni aveva perso il suo fascino proibito.
Le tante persone che ci sono andate ad Amsterdam mi hanno detto che sono rimaste molto deluse...
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
GIRAGNOCCA86
24/05/2012 | 08:18
Silver
Io ci sono 3 mesi fa e devo dire che non mi e' piaciuto per niente il servizio nelle vetrine..per carita' fighe pazzesche..sono andato con una bulgara bionda che era la fine del mondo...comunque paghi 50 euro ma durante la prestazione ti dicono che se vuoi cambiare posizione o toccare devi pagare 20 euro in piu'.. quindi o accettavi o rimanevi li nella solita posizione per tutta la durata...questo e' successo anche ai miei amici. Solo l 'ultimo giorno nel pomeriggio andai con una ragazza thai(prima volta)e rimasi super soddisfatto..non mi chiese nulla in piu'..la rigiravo come volevo..era simpatica e nella stanza aveva anche il ventilatore..ci stavi da Dio...chiunque andasse ad Amsterdam in questo periodo consiglio di andare da lei..si trova nella stradina accanto al coffeeshop bulldog( quello con i muri tutti colorati). Comunque come luoghi per il pay mi son divertito piu' nei cabaret di Praga e negli fkk tedeschi..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmagic
26/05/2012 | 13:56
Newbie
Quoto in pieno @GIRAGNOCCA86 siamo stati ad amsterdam per capodanno di quest anno e devo dire che la citta' gia' visitata anni prima e' sempre bellissima..ma il quartiere a luci rosse non e' piu quello di una volta...ok fighe paurose da sfilata ce n'erano veramente alcune che erano impressionanti..ma fredde come freezer per carita'...non toccare li' ...attento qui...le tetta mi fanno male...ma vaffanculo erano rapine belle e buone...dopo averne provate due avevo lasciato perdere...tranne il 1 gennaio grazie anche alla birra bevuta ho provato l'ultima anche io una thai e con lei e' stato un gran bel rapporto soddisfatto sotto ogni punto di vista...tutte le altre strafighe rumene sono da evitare..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGIRAGNOCCA86
28/05/2012 | 13:23
Silver
@magic chissa' magari era la solita con cui ero andato io...;)
blackandbetter
28/05/2012 | 17:21
Newbie
Ragazzi vi parla uno che conosce Amsterdam come il suo paese ci vado da adolescente e ora ho quasi 40 anni .la poesia che c era una volta non c e più e tutto finito per me quella città e come un grande amore di gioventù ormai persosi conil tempo ma comunque sempre grande rispetto tutti i più grandi puttanieri hanno iniziato li e stata una grande scuola oltre ad essere una delle città più belle del mondo dove quando posso ci torno anche con la family per mangiare all aperto visitarla di nuovo passeggiare per il Jordan ecc ti ho amata immensamente avrai sempre un posto nel mio cuore,consiglio per chi vuole iniziare la carriera andate negli fkk tedeschi oggi sono il
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMeglio per rapporto qualità prezzo lasciate stare l Italia vi spillano solo soldi
ICANALWAYS
28/05/2012 | 18:09
Newbie
Anche la mia esperienza di qualche anno fa ad Amsterdam non è stata memorabile in confronto alle prime trasferte negli fkk tedeschi... Le vetrine vanno giusto bene per un bel pompino con una strafiga, niente di più. I miei due compagni di viaggio sono rimasti piuttosto delusi dalle scopate. Ma per fortuna l'anno seguente abbiamo scoperto il paradiso: fkk uber alles!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàICANALWAYS
28/05/2012 | 18:13
Newbie
Ma credo arriveranno agli fkk anche gli olandesi... Qualche locale simile credo sia già stato aperto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEvikingus
04/06/2012 | 16:43
Newbie
secondo il RDL ad amsterdam e' roba per quando si hanno 20 anni oppure per una sveltina senza nessuna pretesa. divertente comunque girare tra le vetrine. com'e' la situazione oggi? hanno chiuso diverse vetrine e coffee?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistolero
04/06/2012 | 19:29
Gold
...macché addìo ragazzi? Che credete ancora alle favole per caso?
INCONTRA DONNE VOGLIOSESe tolgono troie e droga nessuno ci va più ad Amsterdam...che cazzo ci vai a fare, a vedere la casa di anna frank e il museo di van gogh?
Le troia nelle vetrine sono buone per farsi fare una pompa, ma per scopare é meglio laciar stare...ammenoché non capiti l'incontro fortuito in cui tra di voi c'é la scintilla e allora...
shadowboxe
04/06/2012 | 19:31
Silver
@littletruths a Praga hanno aumentato i quantitativi minimi anche della coca per "l'uso personale" visti i costi delle città a confronto,penso che Praga nel giro massimo di due anni sarà rasa totalmente al suolo....
pistolero
04/06/2012 | 19:39
Gold
Eccellente...che il vizio ed il peccato fioriscano, sono assolutamente favorevole.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
04/06/2012 | 19:43
Gold
Praga sta raggiungendo il limite di sopportazione
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
shadowboxe
04/06/2012 | 19:46
Silver
Deve fare come Gotham city, cadere per poi risorgere..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgollum
23/06/2012 | 23:49
Newbie
Anno 2007....Che Amsterdam!! Spero non sia cambiato nulla :/
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcalculon
01/07/2012 | 04:22
Newbie
Io vi posso dire che i miei cugini sono olandesi e la repressione della libertá sessuale,in tutte le sue forme lecite e pacifiche,é ASSOLUTAMENTE ESTRANEA ALLA LORO MENTALITÀ E CULTURA,di conseguenza credo ke piuttosto si tratterà di disciplinare e organizzare meglio la materia della prostituzione e sono pienamente d'accordo ke anke gli olandesi,come i tedeschi,si orienteranno verso la diffusione degli fkk ed eros center.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon temere gollum,i cambiamenti ci spaventano ma sovente si rivelano positivi,esiste un solo paese senza speranza di cambiamento alcuno:quello in cui viviamo.. (:|
ilsassaroli
01/07/2012 | 05:13
Silver
@calculon magari la politica tedesca e austriaca in materia prostituzione è da prendere solo da esempio....
Cari politici europei che non sapete ne leggere ne scrivere fate il copia e incolla con le regole di chi è stato capace di modernizzare la prostituzione L-)
calculon
01/07/2012 | 05:43
Newbie
In Italia manco quello:i nostri politici,che delle prostitute sono i migliori clienti,mentre da un lato consentono senza battere una chiappa una pressione fiscale di proporzioni demenziali che depredando i lavoratori ha condannato l'economia allo stato vegetativo,dall'altro lasciano che la prostituzione continui a essere uno dei (tanti) limbi fiscali,senza nessuna regola e disciplina,in cui parassita la criminalitá organizzata,che in cambio contribuisce a espandere il bacino elettorale della politica stessa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMi addolora,ma allo stato attuale restiamo un esempio di ignoranza e degrado
solstice
10/01/2013 | 01:15
Newbie
Se riqualificano il quartiere e diminuiscono lo sfruttamento e la criminalità mi sembra solo un bene (mi sembra poi che i giornali su 'Amsterdam ultima chiamata' ci marcino).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàInsomma, stavo pensando a una 'rimpatriata' per il 2013-14. Basta che i coffeeshop e le vetrine restino almeno il 60-70% rispetto a qualche anno fa, oppure che ci siano dele alternative. Van Gogh, canali e monumenti mi interessano anche, ma li ho già visti e non faccio un tour solo per quello.
lucio
10/01/2013 | 01:51
Newbie
un altro sacco di pubblicita gratuita,cosi la gente dice: andiamo tutti ad amsterdam di corsa che sta per finire....per quel che ne so io,la legge sui coffe shop è passata ma la decisione finale spetta ai sindaci e quello di amsterdam ha detto che si continua cosi,mentre i coffe shop di molte citta di confine(limburg)adottano il sistema della weed-pass,no che chiudono.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolstice
10/01/2013 | 15:49
Newbie
@lucio : quoto in pieno. Aggiungerei: questa pubblicità, le più volte, esce d'inverno quando è bassa stagione :D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàalex82
10/01/2013 | 17:49
Newbie
bah..io ci sono stato a luglio 2011 e a fine novembre 2012.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnon è cambiato niente...sia come coffe shop che come vetrine...