Scusate se apro questo particolare argomento, ma che secondo me puo' essere interessante.
Vivo ad Ha Noi Vietnam da 8 anni e lavoro per conto di una azienda Italiana molto nota che fa mezzi di trasporto a due ruote.
Sono partito dall' Italia con una salute di ferro, mai avuto problemi importanti, tranne solite cazzatine.
Orbene, da circa 3 anni ho cominciato a soffrire di bronchite cronica, attacchi di asma, dificolta' respiratoria,perdita di peso e di capelli, spossatezza , dolori muscolari ed altre menate varie.
Dal 2009 qui ad Ha Noi e' iniziato uno sviluppo sfrenato, traffico impazzito, sviluppo industriale,che si ripercuote sulla qualita' dell' aria, dell' acque e del cibo.Un inquinamento fuori controllo, con le famigerate pm 2.5 ( ben piu' pericolose delle pm 10 ) a livelli 6 7 volte oltre i limiti consentiti.
Regolarmente ogni giorno qui si toccano i 160 - 170 microgrammi di polveri sottili, quando in Italia a Milano e Roma i valori medi sono sui 30 - 35 .
L' acqua e' contaminata dall' arsenico con valori da 30 a 50 volte oltre il limite consentito, lo stesso dicasi per i metalli pesanti, presenti in grande quantita' anche nel cibo.
Giro regolarmente con le apposite mascherine, che mi stanno sul cazzo, ma che sono assolutamente indispensabili.
Questa estate sono tornato in Italia e ho fatto le analisi del sangue, mi hanno trovato una forte concentrazione di metalli pesanti nell' organismo, e ho iniziato la cura decontaminante.
A fine anno mollo tutto e me ne torno a lavorare in Italia.
Mi dispiace tanto perche' qui e' stracolmo di belle gnocche, ho tante fidanzate, e le mie belle trombate me le facevo regolarmente, ma se per farmi le trombate devo campare 20 anni di meno, e deve venirmi il cancro, preferisco rinunciare .
Vorra' dire che trombero' zoccole in Italia.
Sarebbe interessante sentire anche altri pareri da parte di chi vive in queste metropoli asiatiche super inquinate in Cina, Vietnam, Thailandia , ecc..
Meglio salvaguardare la propria salute o respirare ed ingoiare veleni per trombarsi le belle gnocche a mandorla ?
Qui a Dongguan rispetto ad altre citta' cinesi si sta ancora bene, c'e' molto verde, parchi e alberi, il cielo quando c'e' bel tempo e azzurro, a differenza di altre citta' come Guangzhou, Beijing o Shanghai o Chengdu dove e' perennemente scuro causata dalla cappa di smog, a Chongqing citta' di 50 milioni di abitanti la situazione ancora peggio.
Io sono qui solo da 3 mesi, quindi per ora nulla di preoccupante, anche perche' io cambio Nazione ogni anno, quindi a me la cosa non mi tange piu' di tanto, ma capisco che il tuo discorso e' da prendere seriamente in quanto con la salute non si scherza mai, certo che ritornare in itaglia...... non ti potresti far trasferire da un altra parte ? la tua azienda ha fabbriche dislocate solo in Vietnam ? Ritornare in itaglia dopo 8 anni e' dura, non so se riusciresti a tornare alle vecchie abitudini nostrane...
Quando vivevo a Delhi in India la situazione era ancora peggio, meno nelle Filippine anche se dove ero io a Cebu , lo smog in certe giornate era insostenibile. Per come sono fatto io, la mia vita e' solo qui in Asia, in altre parti non mi ci vedo proprio, posso lavorare dappertutto, (tranne paesi arabi) per un certo periodo di tempo come puo' essere un anno o due, ma dopo un po' devo ritornare da queste parti, non ci posso far nulla.... :-)
Ciao Zest, anche qui c'e' molto verde e pieno di parchi, ma i valori delle polveri sono comunque altissimi.
Siamo agli stessi livelli di dove sei tu, a Dongguann, quasi ogni giorno abbiamo gli stessi identici valori.
Consulto ogni giorno un sito specializzato che mi da i valori di tutte le citta' del Sud Est Asia e Est Asia, oggi Dongguann ore 13 locali, pm 2.5 a 154 e Ha noi a 123.
Tutti i giorni siamo a questi livelli, e sono livelli da preoccuparsi seriamente.
La mia azienda ha filiali anche in Cina e India, ma passerei dalla padella alla brace.Non ho alternativa se non tornare in sede in Toscana a lavorare. Per l' azienda non sarebbe un problema in quanto occupo una funzione di un certo rilievo che posso svolgere benissimo anche in Italia.
Mi piangerebbe il cuore perche' anche io amo l' Asia e le sue splendide donne, ma ho veramente tanta paura per la salute.
Ho iniziato gia da 3 anni ad avere importanti sintomi.
Non so se vale la pena rischiare tumori e avvelenamento del sangue per farmi 4 scopate, seppure con meravigliose ragazze.
Ho parlato anche con altri expats in loco, tanti australiani,
e molti soffrono di problemi respiratori ed altro, e diversi se ne stanno tornando a casa loro o vanno verso altri continenti.
Mi piace molto stare qui solo per le donne bellissime e le scopate che mi faccio regolarmente, ( per tutto il resto l' Italia e' un paradiso rispetto a qui ), ma nel contempo ho tanta ma tanta paura per le polveri elevatissime che respiro, l' acqua ed il cibo avvelenato che ingurgito regolarmente ogni gg.
Il mio medico, visti i risultati delle analisi e della visita pneumologica mi ha consigliato il ritorno immediato in Italia.
Qui in Vietnam sono in fortissimo aumento i casi di tumore, colpi al cuore, asma, bronco polmoniti, causati dai veleni nell' aria nell' acqua , nel cibo.
tutti i bambini hanno tosse e catarro, poveretti, a respirare questa aria di me...da
ovviamente la salute prevale su tutto. Comunque i livelli di tolleranza dell' uomo generalmente sono molto piu' alti dei limiti consentiti per legge, quindi ci dovrebbe essere ancora buon margine prima di intossicarsi nella maniera propriamente detta.
Pero' direi che il tuo rientro in ItGlia sia la cosa migliore da fare, a meno che tu non abbia alternative di trasferta in altri paesi del mondo. Auguri.
Tanzutsu mi dispiace leggere dei tuoi problemi. Purtroppo l'inquinamento è un problema serissimo in tutte le grandi metropoli asiatiche, ed è visibile a occhio nudo. In compenso si tende a stare piu' tempo nei locali chiusi e condizionati, dove il problema è mitigato. Da evitare jogging e altri sport all'aperto.
A tua consolazione ti posso dire che i valori qui da noi sono sicuramente piu' alti di quelli ufficiali, visto che i rilevamenti sono sempre "addomesticati". Ed è probabile che facendo gli stessi esami clinici molti milanesi troverebbero valori simili ai tuoi.
In ogni caso, se puoi fare una scelta che ti porti ad una vita piu' sana e sicura, non pensarci 2 volte.
Vi ringrazio tutti, veramente molto gentili nei consigli.
L' aria di Milano e Roma, in confronto a quella di Ha Noi, e' aria pura di montagna, ve lo assicuro.
Avrei deciso per il rientro definitivo in Italia, mi piange il cuore perche' ho diverse ragazze, ma una in particolare di cui sono veramente innamorato, ma non la porto in Italia, perche' sarebbe la sua rovina, e anche la mia. Mai portarsi una straniera in Italia per un lungo periodo. Vorra' dire che tornero' qui magari un paio di mesi all' anno, in vacanza.D'altronde la salute e' piu' importante di tutto.
mi spiace per te...il ritorno ed il riadattamento purtroppo non sara'cosa facile...ma resta la.scelta migliore.per il.breve periodo.....poi mai dire mai....la vita offre percorsi a noi sconosciuti.
Fìgghie mio, ricòrdate nà cosa che la salùte è sèmbre la còsa più imbortànde che abbiàme, e ne abbiàme pùre una sòla, perciò uagliò... dàtte nà regolàta e pènza che alla fìn'è meglio qualghe trombàta in mèno piùttoste che stèndere i pièdi, che pòi dopo i pàrendi tuòi ti màndane pùre nù sàcche di chìttèmmùrt che devono pagàre nù prègamùrte per farti il fùnèràle... torna a càsa dài rètta à mè fìgghie mìe, tànd si tròmba assài pùre quà in ìtaglia ormàie, non ti preoccùpàr! ;-) àddavedaaeeee!!!
concordo su tutto quello che hai detto... negli ultimi 3 anni ho vissuto in totale circa 6 mesi in Thailand e volevo rimanerci.. ma sicuramente si morirebbe prima!! Ho avuto infiniti problemi e 2 ricoveri!! Non so se vale la pena!
Ti volevo dire che ti sei dimenticato di parlare delle piogge acide o piogge con metalli pesanti su tutta l'area.. molte delle piu' inquinanti provengano dalla Cina..
Le nuvole assorbono lo smog e quando inizia a piovere.. piove metalli! Che tramite la pelle li assorbiamo e causano infiniti problemi!
Avevo la febbre ogni valta che prendevo un'acquazzone.. mi chiedevo come mai!! Ci sono 35 gradi... ho chiesto un po' in giro e sono venuto a sapere questo dai nostri residenti!
Ora e' un anno che non ci metto piede...e sto bene.. ma mi mancano quegli occhietti a mandorla!
@tanzutsu. Sei poi riuscito a tornare ? te lo chiedo perchè io vivo a saigon da 10 anni ed è da 2 che provo a tornare senza successo. intendo avere un lavoro... 'sto cavolo di paese è veramente troppo inquinato
sì, infatti, sei tornato? comunque è verissimo che la salute prima di qualsiasi altra cosa ci mancherebbe........ ma abituarsi ai ritmi ai numeri alla naturalezza e alla bellezza delle ragazze vietnamite e poi ritornare qui in itaGlia, dal punto di vista della propria vita sessuale, deve essere di una profonda tristezza infinita.............
se ti caghi adosso per timori sulla tua salute- non importa e se a torto o ragione- devi fartene una ragione, e se puoi, in una condizione come quella descritta dall'opener mollare tutto
di Vespe è pieno il mondo
:-D
Come fai a trombare con il terrore di morire di cancro?
PS chi di noi sa come morirà.. ???ma se il tarlo della paura ti rode dentro non c'è rimedio
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
tanzutsu_114
01/10/2013 | 06:46
Newbie
Scusate se apro questo particolare argomento, ma che secondo me puo' essere interessante.
Vivo ad Ha Noi Vietnam da 8 anni e lavoro per conto di una azienda Italiana molto nota che fa mezzi di trasporto a due ruote.
Sono partito dall' Italia con una salute di ferro, mai avuto problemi importanti, tranne solite cazzatine.
Orbene, da circa 3 anni ho cominciato a soffrire di bronchite cronica, attacchi di asma, dificolta' respiratoria,perdita di peso e di capelli, spossatezza , dolori muscolari ed altre menate varie.
Dal 2009 qui ad Ha Noi e' iniziato uno sviluppo sfrenato, traffico impazzito, sviluppo industriale,che si ripercuote sulla qualita' dell' aria, dell' acque e del cibo.Un inquinamento fuori controllo, con le famigerate pm 2.5 ( ben piu' pericolose delle pm 10 ) a livelli 6 7 volte oltre i limiti consentiti.
Regolarmente ogni giorno qui si toccano i 160 - 170 microgrammi di polveri sottili, quando in Italia a Milano e Roma i valori medi sono sui 30 - 35 .
L' acqua e' contaminata dall' arsenico con valori da 30 a 50 volte oltre il limite consentito, lo stesso dicasi per i metalli pesanti, presenti in grande quantita' anche nel cibo.
Giro regolarmente con le apposite mascherine, che mi stanno sul cazzo, ma che sono assolutamente indispensabili.
Questa estate sono tornato in Italia e ho fatto le analisi del sangue, mi hanno trovato una forte concentrazione di metalli pesanti nell' organismo, e ho iniziato la cura decontaminante.
A fine anno mollo tutto e me ne torno a lavorare in Italia.
Mi dispiace tanto perche' qui e' stracolmo di belle gnocche, ho tante fidanzate, e le mie belle trombate me le facevo regolarmente, ma se per farmi le trombate devo campare 20 anni di meno, e deve venirmi il cancro, preferisco rinunciare .
Vorra' dire che trombero' zoccole in Italia.
Sarebbe interessante sentire anche altri pareri da parte di chi vive in queste metropoli asiatiche super inquinate in Cina, Vietnam, Thailandia , ecc..
Meglio salvaguardare la propria salute o respirare ed ingoiare veleni per trombarsi le belle gnocche a mandorla ?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore3004
01/10/2013 | 07:59
Gold
Qui a Dongguan rispetto ad altre citta' cinesi si sta ancora bene, c'e' molto verde, parchi e alberi, il cielo quando c'e' bel tempo e azzurro, a differenza di altre citta' come Guangzhou, Beijing o Shanghai o Chengdu dove e' perennemente scuro causata dalla cappa di smog, a Chongqing citta' di 50 milioni di abitanti la situazione ancora peggio.
Io sono qui solo da 3 mesi, quindi per ora nulla di preoccupante, anche perche' io cambio Nazione ogni anno, quindi a me la cosa non mi tange piu' di tanto, ma capisco che il tuo discorso e' da prendere seriamente in quanto con la salute non si scherza mai, certo che ritornare in itaglia...... non ti potresti far trasferire da un altra parte ? la tua azienda ha fabbriche dislocate solo in Vietnam ? Ritornare in itaglia dopo 8 anni e' dura, non so se riusciresti a tornare alle vecchie abitudini nostrane...
Quando vivevo a Delhi in India la situazione era ancora peggio, meno nelle Filippine anche se dove ero io a Cebu , lo smog in certe giornate era insostenibile. Per come sono fatto io, la mia vita e' solo qui in Asia, in altre parti non mi ci vedo proprio, posso lavorare dappertutto, (tranne paesi arabi) per un certo periodo di tempo come puo' essere un anno o due, ma dopo un po' devo ritornare da queste parti, non ci posso far nulla.... :-)
tanzutsu_114
01/10/2013 | 11:12
Newbie
Ciao Zest, anche qui c'e' molto verde e pieno di parchi, ma i valori delle polveri sono comunque altissimi.
Siamo agli stessi livelli di dove sei tu, a Dongguann, quasi ogni giorno abbiamo gli stessi identici valori.
Consulto ogni giorno un sito specializzato che mi da i valori di tutte le citta' del Sud Est Asia e Est Asia, oggi Dongguann ore 13 locali, pm 2.5 a 154 e Ha noi a 123.
Tutti i giorni siamo a questi livelli, e sono livelli da preoccuparsi seriamente.
La mia azienda ha filiali anche in Cina e India, ma passerei dalla padella alla brace.Non ho alternativa se non tornare in sede in Toscana a lavorare. Per l' azienda non sarebbe un problema in quanto occupo una funzione di un certo rilievo che posso svolgere benissimo anche in Italia.
Mi piangerebbe il cuore perche' anche io amo l' Asia e le sue splendide donne, ma ho veramente tanta paura per la salute.
Ho iniziato gia da 3 anni ad avere importanti sintomi.
Non so se vale la pena rischiare tumori e avvelenamento del sangue per farmi 4 scopate, seppure con meravigliose ragazze.
Ho parlato anche con altri expats in loco, tanti australiani,
e molti soffrono di problemi respiratori ed altro, e diversi se ne stanno tornando a casa loro o vanno verso altri continenti.
Mi piace molto stare qui solo per le donne bellissime e le scopate che mi faccio regolarmente, ( per tutto il resto l' Italia e' un paradiso rispetto a qui ), ma nel contempo ho tanta ma tanta paura per le polveri elevatissime che respiro, l' acqua ed il cibo avvelenato che ingurgito regolarmente ogni gg.
Il mio medico, visti i risultati delle analisi e della visita pneumologica mi ha consigliato il ritorno immediato in Italia.
Qui in Vietnam sono in fortissimo aumento i casi di tumore, colpi al cuore, asma, bronco polmoniti, causati dai veleni nell' aria nell' acqua , nel cibo.
tutti i bambini hanno tosse e catarro, poveretti, a respirare questa aria di me...da
INCONTRA DONNE VICINO A TEdionisio74
01/10/2013 | 11:24
Silver
Ciao.....ho appena letto...
Non vorrei fare il facile profeta....ma se resti ancora.in zona penso che il problema si risolva da solo....
Scherzi a.parte.......si fa per sdrammatizzare......ma penso sinceramente che.devi andartene da li.....
Anche perche non penso che se decidi oggi vieni via domani...
La cura disintossicante dovrebbe riguardare reni..fegato e polmoni...e penso che.te la vedrai.scura per almeno tre mesi.....
Cerca di venir via.il prima possibile ....la gnocca....la paghi.di.piu..e.non tromberai mai piu come in quei posti....ma almeno ti salvi.
Scopo poco ma scopo
gnoccatoscana
01/10/2013 | 11:29
Gold
@tanzutsu 114
ovviamente la salute prevale su tutto. Comunque i livelli di tolleranza dell' uomo generalmente sono molto piu' alti dei limiti consentiti per legge, quindi ci dovrebbe essere ancora buon margine prima di intossicarsi nella maniera propriamente detta.
Pero' direi che il tuo rientro in ItGlia sia la cosa migliore da fare, a meno che tu non abbia alternative di trasferta in altri paesi del mondo. Auguri.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
efo
01/10/2013 | 11:30
Gold
@tanzutsu 114
la salute prima di tutto,senza quella come fai a chiavare ;-)
Viaggiatore4466
01/10/2013 | 12:56
Silver
Tanzutsu mi dispiace leggere dei tuoi problemi. Purtroppo l'inquinamento è un problema serissimo in tutte le grandi metropoli asiatiche, ed è visibile a occhio nudo. In compenso si tende a stare piu' tempo nei locali chiusi e condizionati, dove il problema è mitigato. Da evitare jogging e altri sport all'aperto.
A tua consolazione ti posso dire che i valori qui da noi sono sicuramente piu' alti di quelli ufficiali, visto che i rilevamenti sono sempre "addomesticati". Ed è probabile che facendo gli stessi esami clinici molti milanesi troverebbero valori simili ai tuoi.
In ogni caso, se puoi fare una scelta che ti porti ad una vita piu' sana e sicura, non pensarci 2 volte.
Money for nothin'
Chicks for free
efo
01/10/2013 | 13:42
Gold
@matt l'inquinamento di Milano e hinterland
rispetto a 30 anni fa,sembra di essere in montagna ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore14670
01/10/2013 | 14:43
Newbie
torna qua è sistemati la salute, puoi sempre mettere da parte i soldi e regalarti uno o due viaggi all'anno
INCONTRA DONNE VICINO A TEtanzutsu_114
01/10/2013 | 19:19
Newbie
Vi ringrazio tutti, veramente molto gentili nei consigli.
L' aria di Milano e Roma, in confronto a quella di Ha Noi, e' aria pura di montagna, ve lo assicuro.
Avrei deciso per il rientro definitivo in Italia, mi piange il cuore perche' ho diverse ragazze, ma una in particolare di cui sono veramente innamorato, ma non la porto in Italia, perche' sarebbe la sua rovina, e anche la mia. Mai portarsi una straniera in Italia per un lungo periodo. Vorra' dire che tornero' qui magari un paio di mesi all' anno, in vacanza.D'altronde la salute e' piu' importante di tutto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàramon_chingon
04/10/2013 | 16:40
London, UK | 26-35
Newbie
ciao @tanzutsu, su che sito ti documenti quotidianamente su livelli di smog?? grazie!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdionisio74
05/10/2013 | 14:16
Silver
mi spiace per te...il ritorno ed il riadattamento purtroppo non sara'cosa facile...ma resta la.scelta migliore.per il.breve periodo.....poi mai dire mai....la vita offre percorsi a noi sconosciuti.
Scopo poco ma scopo
Viaggiatore15281
05/10/2013 | 14:37
Newbie
Fìgghie mio, ricòrdate nà cosa che la salùte è sèmbre la còsa più imbortànde che abbiàme, e ne abbiàme pùre una sòla, perciò uagliò... dàtte nà regolàta e pènza che alla fìn'è meglio qualghe trombàta in mèno piùttoste che stèndere i pièdi, che pòi dopo i pàrendi tuòi ti màndane pùre nù sàcche di chìttèmmùrt che devono pagàre nù prègamùrte per farti il fùnèràle... torna a càsa dài rètta à mè fìgghie mìe, tànd si tròmba assài pùre quà in ìtaglia ormàie, non ti preoccùpàr! ;-) àddavedaaeeee!!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtanzutsu_114
22/12/2013 | 23:54
Newbie
Il sito per verificare la quantita' di inquinamento e' il seguente : http://aqicn.org/city/vietnam/hanoi/
Come potete constatare l' inquinamento in Vietnam e' da far paura, sono in partenza per l' Italia definitivamente.
Non voglio crepare di cancro ai polmoni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEramon_chingon
05/03/2014 | 17:14
London, UK | 26-35
Newbie
grazie per il link e auguri per la salute!
INCONTRA DONNE VICINO A TEMandrillo
23/10/2014 | 21:27
Newbie
@tanzutsu 114
concordo su tutto quello che hai detto... negli ultimi 3 anni ho vissuto in totale circa 6 mesi in Thailand e volevo rimanerci.. ma sicuramente si morirebbe prima!! Ho avuto infiniti problemi e 2 ricoveri!! Non so se vale la pena!
Ti volevo dire che ti sei dimenticato di parlare delle piogge acide o piogge con metalli pesanti su tutta l'area.. molte delle piu' inquinanti provengano dalla Cina..
Le nuvole assorbono lo smog e quando inizia a piovere.. piove metalli! Che tramite la pelle li assorbiamo e causano infiniti problemi!
Avevo la febbre ogni valta che prendevo un'acquazzone.. mi chiedevo come mai!! Ci sono 35 gradi... ho chiesto un po' in giro e sono venuto a sapere questo dai nostri residenti!
Ora e' un anno che non ci metto piede...e sto bene.. ma mi mancano quegli occhietti a mandorla!
:-S
Un saluto. Ciao
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàleo70
28/01/2015 | 17:31
Newbie
@tanzutsu. Sei poi riuscito a tornare ? te lo chiedo perchè io vivo a saigon da 10 anni ed è da 2 che provo a tornare senza successo. intendo avere un lavoro... 'sto cavolo di paese è veramente troppo inquinato
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVstrutter
28/01/2015 | 17:44
Gold
@tanzutsu 114
sì, infatti, sei tornato? comunque è verissimo che la salute prima di qualsiasi altra cosa ci mancherebbe........ ma abituarsi ai ritmi ai numeri alla naturalezza e alla bellezza delle ragazze vietnamite e poi ritornare qui in itaGlia, dal punto di vista della propria vita sessuale, deve essere di una profonda tristezza infinita.............
:-(
Teeruk
28/01/2015 | 18:14
Newbie
se ti caghi adosso per timori sulla tua salute- non importa e se a torto o ragione- devi fartene una ragione, e se puoi, in una condizione come quella descritta dall'opener mollare tutto
di Vespe è pieno il mondo
:-D
Come fai a trombare con il terrore di morire di cancro?
PS chi di noi sa come morirà.. ???ma se il tarlo della paura ti rode dentro non c'è rimedio
t
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
28/01/2015 | 19:45
Roma | 36-50
Gold
Maledetti, ad hanoi ho avuto le tosse tutto il tempo. :0&
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.