Mi sono divertito a leggere un articolo delle ormai "famose" guide di guide.supereva.it Purtroppo mancavano la traduzione italiana delle frasi : vuoi trombare con me?
Le frasi d'amore in russo. Il piccolo dizionario. Parte I.
Volete dire alla vostra ragazza che la amate ma lei parla poco italiano e voi non siete un vero prof dell'inglese. Ecco il piccolo dizionario da stampare e tenere sotto mano per i momenti romantici...
LE FRASI D’AMORE IN RUSSO. Parte I.
Come rivolgersi alla tua ragazza… (le maiuscole indicano dove cade l’accento):
MIlaya moyA / DorogAya moyA - Cara
LyubImaya moyA - Mia amata
LAskovaya moyA - Mia dolce
SOlnyshko moyO - Sole mio
RAdost’ moyA - Mia felicita’
MoyO zOlotse - Mia dorata
Angel moy / Moy mIliy Angel - Angelo mio
DEvochka moyA - Mia bambina
ZAychik moy - Mio coniglietto
Come dire alla tua ragazza che la ami…
Ya tebyA lyublyU - Ti amo
Ne magU zhIt’ bes tebyA - Non posso vivere senza di te
I need you Òû íóæíà ìíå Ti nuzhnA mne - Ho bisogno di te
LyublyU tebyA vsem sErtsem, vsEy dushOyu - Ti amo con tutto il cuore e con tutta l’anima
MoyA lyubOv’ ne znAyet granIts - Mio amore non ha i limiti
LyubOv’ vashlA v moyO sErtse - Mio cuore e’ pieno d’amore
Ya palyubIl tebyA s pErvava vzglyAda - Mi sono innamorato di te dalla prima vista
Ya znal, chto naydU tebyA - Sapevo che ti avessi incontrato
LyubOv’ moyA, pridI ka mnE - Vieni da me, amore mio
LyubOv’ navEki v sErtse moyOm - Mio amore e’ eterno
MoyA lyubOv’ rastyOt den’ Oto dnyA - Mio amore cresce ogni giorno
VsyO, chto mne NUzhno - Eto tvouA lyubOv’ — Ho bisogno solo del tuo amore
Bez tvayEy lyubvI mne schAst’ya net - Non posso essere felice senza tuo amore
La mia recensione voleva essere di tono ironico, ma situazione è davvero tragicomica per noi italiani. Come si può andare in Russia senza parlare una sola lingua straniera con la speranza di rimorchiare?
Siete fortunati se una donna russa soprassiederà (soprattutto se l'avete contattata online) al vostro digiuno in fatto di lingue straniere. Certamente non vi aiuteranno queste quattro frasi di russo. Non conoscere le lingue straniere è un grande limite
Già immagino la scena: volete rimorchiare una bella russa in un locale facendo i segni dei sordomuti. La ragazza vi guarderà dritto negli occhi, vi sorriderà e si domanderà cosa vorrà questo coglione da me
usare la carta di credito per far colpo su una donna in Russia significa ammettere di non essere capaci di conquistare una donna senza far uso di soldi.
Se non sei uno sfigato, se ci sai fare, se parli bene lidioma di Cirillo e Metodio beh...allora la carta di credito non ti servira.
Equesto il bello della Russia rispetto al nostro triste (in fatto di gnocca-free) Paese...ad ognuno viene data la possibilita di dimostrare a se stesso di non essere uno sfigato, di non essere un fallito con le donne.
Mi rendo conto che tale discorso ad alcuni potra` risultare poco comprensibile...
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Concordo avendo avuto una ragazza russa di Mosca (oltre che una bulgara) grazie alla fortuna di parlare 3 lingue e non era un rapporto money-based. La russa una mezza ninfomane. Ammetto che non le stavo dietro. Brava famiglia. Mi manca Mosca e quel periodo. Bei ricordi. Sono però ancora in contatto come amico ed in buoni rapporti. Ho 3 amici sposati con russe e lavorano anche loro...belle coppie. La mia faceva/fa la poliziotta uffici immigrazione.
certamente non sarà contento del commento poco felice di @ir_pelato un nostro ex GT molto stimato su Gnoccatravels e su piccoleverità che ha sposato una donna russa
Credo che il nostro exGt stimato ed oramai coniugato sia abbastanza saggio da non prendere in considerazione certe sciocchezze.
Se ho risposto al Pelato esolo perché amo la Russia, la Russia mia ha dato in 20 anni tantissimo sul piano delle relazione e dellaffettivitain generale, non solo *orizzontale*, che mi spiace che i giovani GT leggendo tali stupidaggini si formino un giudizio fuorviato dai discorsi superficiali di chi non riesce ad emergere dalla propria mediocrita.
Attenzione, non dico che il pelato abbia delle colpe nellaffermare certe assurdita...il fatto eche vivere in ItaGlia ti fa credere che il mondo sia come lo si e abituati a vedere/subire sin dalladolescenza.....e se nn ti vengono date le possibilita di emergere dallo schifo che erappresentato dal nostro modo di vivere e concepire la relazione col sesso opposto...beh...non stupiamoci se molte persone ragionano sulla base del pregiudizio e se sempre piu giovani vivono la propria sessualitaPAGANDO le donne, facendo sempre piu dispendiosi viaggi negli FKK tedeschi....
Povera ItaGlia.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
che ti sia andata bene @Kukushonok ce credo pero dalle mie parti chi ha avuto una storia con una ex sovietica è solo gente con tanti soldi e che c hanno speso un patrimonio
qui alcuni di noi hanno avuto relazioni con donne russe compreso io e ti posso dire con assoluta certezza che può nascere un amore sincero e duratura. Ma dipende tutto da chi incontri...
Concordo sulle tue valutazioni di fondo (e anche con @Kukushonok), la Russia può sicuramente riservare grandi sorprese, a patto di avere tutta una serie di requisiti. Qui parliamo solo e assolutamente di free. A volte, in passato, con il fatto che sono molto attento alle mie spese, mi chiedevo se, comunque, il "pagare sempre" che le russe si aspettano da parte di un uomo, fosse una vaga forma di "indipay" o comunque un costo non accettabile.
La mia risposta, alla lunga, è no. Le russe sono così: all'inizio devi un pò essere "brillante". Per me si tratta di cifre tutto sommato accettabili (lo start up iniziale dell'imprenditore), anche se mi rendo conto che spende MOLTO di più un italiota normale per una serata in bianco con una melanzana di quanto non spenda io in 3-4 aperitivi con altrettante russe.... e con risultati diversi. ;-)
Insomma, non ho mai speso soldi dietro alle donne, ma ho capito che è nella cultura russa che l'uomo paghi nelle prime uscite. Comunque l'impresa vale la spesa. Successivamente ti organizzi un pò meglio....e semplicemente non esci più di casa ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Ragazzi scusate se mi intrometto ma penso ke per le russe di un certo livello se nn hai moneta nn vai da nessuna parte!!!!Questo nn significa ke le devi pagare ma semplicemente ke devi essere moltooo galantuomo diciamo cosi :) se poi sono ubriache e ti scopano o sei il loro uomo dei sogni fisicamente parlando allora e' un altro discorso...vai con le critiche! :)
@Kukushonok la lingua di Metdio e Cirillo era il greco.
In realta essi sono venerati perché hanno evangelizzato gli slavi (quest'anno la Slovacchia voleva ha emesso una moneta dedicata a loro, vedi link infra.
Essi hanno inventato la scrittura glagolitica da cui discende il cirillico, in ogni caso alla loro epoca si parlava il paleoslavo o slavo ecclessiastico
dettero lincarico a due fratelli di grande cultura ellenica di creare una lingua che servisse ad evangelizzare i popoli slavi, persi tra moltissimi dialetti, affinché potessero accedere alle sacre scritture utilizzando una sola lingua.
Cosi` i due prescelti, i fratelli, Cirillo e Metodio trasformarono IL GIA ESISTENTE alfabeto glagolitico in una lingua che unificava i dialetti dei popoli slavi,creando
il cosiddetto paleo slavo o slavo ecclesiastico antico.
Il russo moderno si sviluppoquindi da questa nuova lingua paleoslava che fu la lingua delle classi colte sino al Settecento e proprio nei primi anni del700 Pietro il Grande fece la prima riforma per semplificare l`alfabeto che sino ad allora contava ben 43 lettere)))
Per cui i padri della lingua russa sono proprio Cirillo e Metodio.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
@Kukushonok vedo che hai ripetuto quello che ho scritto pure io. Solo che tecnicamente il paleoslavo è lingua comune di tutti gli slavi, come il latino per quelle romanza. Ecco perché non lo si può definire il padre
"Essi hanno inventato la scrittura glagolitica da cui discende il cirillico, in ogni caso alla loro epoca si parlava il paleoslavo o slavo ecclessiastico "
Дорогой друг, scusa se insisto ma eimportante non creare equivoci (magari a qualcuno interessano le nostre dissertazioni sulle radici del russo! ) e quindi NON si puo dire che C e M inventarono il glagolitico in quanto il glagolitico era la lingua degli Slavi della Macedonia ed era GIA` esistente.
Del pari NON si puodire che a quellepoca si parlasse il Paleoslavo detto anche Slavo Ecclesiastico Antico in quanto tale lingua fu il frutto del lavoro di Cirillo e Metodio che elaborarono il Glagolitico e che pertanto sono riconosciuti essere i creatori di quella che poi divenne la lingua russa. Lingua che nel corso dei secoli subi` le trasformazioni che la portarono a diventare la lingua che oggi conosciamo.
Пока)
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Beh, quando ho studiato ho studiato su libri e non su Wikipedia, abbiamo fonti diverse.
I caratteri glagolitici furono creati da Costantino sulla base del minuscolo greco e di altri alfabeti orientali. C e M li trasformarono per l`uso che a loro venne commissionato.
Credo che potremmo discutere a lungo senza ricavarne molto..
La cosa importante e` che su GT si facciano discorsi che non riguardano solo quali sigle faccia la prostituta del tal bordello o quanto son antipatiche le melanzane che ti ritengono inadeguato))))
Eanche vero che la sezione Russia e una delle poche dove si incontrano persone che possono parlare normalmente
di free e non solo di pay e questo ci riporta al GT originale....che nostalgia di quelle rece.....
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Interessante la digressione filologica, non avevo mai così approfondito. Ma me la rivenderò, se necessario.... ;-)
@IlDrago Grazie, purtroppo nel poco tempo che ho a disposizione cerco di dare il mio modesto contributo. Il tuo intento nel post è nobile, a dispetto della nota ironica... ;-)
@Linus Sei mai stato in Russia per un tempo pari o superiore ad almeno un mese di seguito, rigorosamente da solo? Parli russo in modo fluente? In questo campo, non conviene parlare per sentito dire. Cosa intendi per avere i soldi?
Le russe sono abituate all'uomo che paga, e in genere non ringraziano nemmeno: questo è il problema. Ma, per la mia esperienza, il pagamento si limita al cocktail, al massimo a una cena (ma dopo che ho concluso, MAI prima). E in questo caso l'impresa vale la spesa. Te lo dice uno che non è ricco, non è sborone, lavora duramente e non ha affatto soldi da buttare.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Approfitto della citazione di @Acumismatico per andare OT e ricordare Ви́ктор Ро́бертович Цой, il leader del gruppo Kino scomparso a 28 anni in un incidente dauto a ferragosto del90 non lontano da Riga a bordo della sua Moskvic.....
Kukushka esua e venne in seguito magistralmente ripresa dalla fantastica, unica, ineguagliabile Zemfira......si puo dire che io ami TUTTE le canzoni di Zemfira, a volte vere e proprie poesie.
E amo il рок russo e ukraino)
Scusate per lOT ma per me Kukushka e molto importante, il mio nick deriva anche da questa canzone.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Dipende sempre dalla tipa che trovi e da come ti interfacci con lei (come nel resto del mondo). E' ovvio che qualunque tipa se è convinta del fatto che tu vuoi solo timbrarla se la tira e si fa pagare tutto per poi magari pure mandarti in bianco (chi non lo farebbe?), basta farsi furbi
;-)
O innamorarsi veramente, ma in tal caso le cose cambiano radicalmente..........
Vero, le russe sono abituate all'uomo che paga, quindi dipende tutto da noi!
Se siamo capaci di concludere in breve tempo ci costa poco o niente, se invece amiamo il corteggiamento prolungato oppure puntiamo alla storia lunga, allora qualcosa bisogna investire! ;-)
Poi ogni caso fa storia a sé (dipende da chi ci si trova di fronte, l'età ecc.).
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2126
30/09/2013 | 21:18
Gold
Mi sono divertito a leggere un articolo delle ormai "famose" guide di guide.supereva.it Purtroppo mancavano la traduzione italiana delle frasi : vuoi trombare con me?
Le frasi d'amore in russo. Il piccolo dizionario. Parte I.
Volete dire alla vostra ragazza che la amate ma lei parla poco italiano e voi non siete un vero prof dell'inglese. Ecco il piccolo dizionario da stampare e tenere sotto mano per i momenti romantici...
LE FRASI D’AMORE IN RUSSO. Parte I.
Come rivolgersi alla tua ragazza… (le maiuscole indicano dove cade l’accento):
MIlaya moyA / DorogAya moyA - Cara
LyubImaya moyA - Mia amata
LAskovaya moyA - Mia dolce
SOlnyshko moyO - Sole mio
RAdost’ moyA - Mia felicita’
MoyO zOlotse - Mia dorata
Angel moy / Moy mIliy Angel - Angelo mio
DEvochka moyA - Mia bambina
ZAychik moy - Mio coniglietto
Come dire alla tua ragazza che la ami…
Ya tebyA lyublyU - Ti amo
Ne magU zhIt’ bes tebyA - Non posso vivere senza di te
I need you Òû íóæíà ìíå Ti nuzhnA mne - Ho bisogno di te
LyublyU tebyA vsem sErtsem, vsEy dushOyu - Ti amo con tutto il cuore e con tutta l’anima
MoyA lyubOv’ ne znAyet granIts - Mio amore non ha i limiti
LyubOv’ vashlA v moyO sErtse - Mio cuore e’ pieno d’amore
Ya palyubIl tebyA s pErvava vzglyAda - Mi sono innamorato di te dalla prima vista
Ya znal, chto naydU tebyA - Sapevo che ti avessi incontrato
LyubOv’ moyA, pridI ka mnE - Vieni da me, amore mio
LyubOv’ navEki v sErtse moyOm - Mio amore e’ eterno
MoyA lyubOv’ rastyOt den’ Oto dnyA - Mio amore cresce ogni giorno
VsyO, chto mne NUzhno - Eto tvouA lyubOv’ — Ho bisogno solo del tuo amore
Bez tvayEy lyubvI mne schAst’ya net - Non posso essere felice senza tuo amore
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore63
30/09/2013 | 21:22
Silver
sarò cinico ma basta dire loro, in qualunque lingua, la seguente frase ed è fatto. ah come sono romantiche le sovietiche.....
AMORE IO AVERE TANTI SOLDI PER COMPRARE TE TANTE SCARPE BORSE E VESTITI
:-D
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2126
30/09/2013 | 21:25
Gold
Queste frasi saranno difficilissime da pronunciare:
I need you Òû íóæíà ìíå Ti nuzhnA mne - Ho bisogno di te :-))
Le frase sono queste:Ti nuzhnA mne - Ты нужна мне
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
30/09/2013 | 21:42
Gold
@orzowei
non tutte le russe sono fatte cosi. Questa regola vale soprattutto per chi le vuole comprare...
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
ir_pelato
30/09/2013 | 22:01
provincia di pisa | 36-50
Gold
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
gnoccatoscana
30/09/2013 | 22:52
Gold
:-))
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore2126
30/09/2013 | 22:56
Gold
La mia recensione voleva essere di tono ironico, ma situazione è davvero tragicomica per noi italiani. Come si può andare in Russia senza parlare una sola lingua straniera con la speranza di rimorchiare?
Siete fortunati se una donna russa soprassiederà (soprattutto se l'avete contattata online) al vostro digiuno in fatto di lingue straniere. Certamente non vi aiuteranno queste quattro frasi di russo. Non conoscere le lingue straniere è un grande limite
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
01/10/2013 | 00:13
Gold
Già immagino la scena: volete rimorchiare una bella russa in un locale facendo i segni dei sordomuti. La ragazza vi guarderà dritto negli occhi, vi sorriderà e si domanderà cosa vorrà questo coglione da me
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Kukushonok
01/10/2013 | 00:23 51-100
Silver
@ir_pelato
usare la carta di credito per far colpo su una donna in Russia significa ammettere di non essere capaci di conquistare una donna senza far uso di soldi.
Se non sei uno sfigato, se ci sai fare, se parli bene l
idioma di Cirillo e Metodio beh...allora la carta di credito non ti servira
.E
questo il bello della Russia rispetto al nostro triste (in fatto di gnocca-free) Paese...ad ognuno viene data la possibilita
di dimostrare a se stesso di non essere uno sfigato, di non essere un fallito con le donne.Mi rendo conto che tale discorso ad alcuni potra` risultare poco comprensibile...
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
sambo2
01/10/2013 | 00:52
Silver
Concordo avendo avuto una ragazza russa di Mosca (oltre che una bulgara) grazie alla fortuna di parlare 3 lingue e non era un rapporto money-based. La russa una mezza ninfomane. Ammetto che non le stavo dietro. Brava famiglia. Mi manca Mosca e quel periodo. Bei ricordi. Sono però ancora in contatto come amico ed in buoni rapporti. Ho 3 amici sposati con russe e lavorano anche loro...belle coppie. La mia faceva/fa la poliziotta uffici immigrazione.
Ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
01/10/2013 | 00:54
Gold
@Kukushonok
certamente non sarà contento del commento poco felice di @ir_pelato un nostro ex GT molto stimato su Gnoccatravels e su piccoleverità che ha sposato una donna russa
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Kukushonok
01/10/2013 | 01:14 51-100
Silver
Credo che il nostro exGt stimato ed oramai coniugato sia abbastanza saggio da non prendere in considerazione certe sciocchezze.
Se ho risposto al Pelato e
solo perché amo la Russia, la Russia mia ha dato in 20 anni tantissimo sul piano delle relazione e dell
affettivitain generale, non solo *orizzontale*, che mi spiace che i giovani GT leggendo tali stupidaggini si formino un giudizio fuorviato dai discorsi superficiali di chi non riesce ad emergere dalla propria mediocrita
.Attenzione, non dico che il pelato abbia delle colpe nell
affermare certe assurdita
...il fatto eche vivere in ItaGlia ti fa credere che il mondo sia come lo si e
abituati a vedere/subire sin dalladolescenza.....e se nn ti vengono date le possibilita
di emergere dallo schifo che erappresentato dal nostro modo di vivere e concepire la relazione col sesso opposto...beh...non stupiamoci se molte persone ragionano sulla base del pregiudizio e se sempre piu
giovani vivono la propria sessualitaPAGANDO le donne, facendo sempre piu
dispendiosi viaggi negli FKK tedeschi....Povera ItaGlia.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Chanterbury
01/10/2013 | 01:19
Newbie
@IlDrago
Interessante thread...
Se hai tempo e voglia, puoi traslitterare le frasi russe in cirillico, con rispettiva traduzione?
Grazie!
INCONTRA DONNE VOGLIOSESoproniSör
01/10/2013 | 01:26
Новосибирск | 26-35
Silver
@Kukushonok sei un dio!! :-) :-) :-) :-) :-)
TROVA HOSTESS PER CENEir_pelato
01/10/2013 | 04:49
provincia di pisa | 36-50
Gold
che ti sia andata bene @Kukushonok ce credo pero dalle mie parti chi ha avuto una storia con una ex sovietica è solo gente con tanti soldi e che c hanno speso un patrimonio
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore2126
01/10/2013 | 15:20
Gold
@Chanterbury, io spero di non avere fatto degli errori...
Дорогая Моя - Mia cara
Моя Любимая - Mia amata
Ласковая Моя - Mia dolce
солнышко мое - Sole mio
радость моя - Mia felicità
Мой ангел - Angelo mio
Девочка моя - Mia ragazza
мое золотце - Mia fidanzata
зайчик мой - Mio coniglietto
Я тебя люблю - Ti amo
Не могу жить без тебя - Non posso vivere senza di te
Ты нужна мне - Ho bisogno di te
люблю тебя всем сердцем, всей душою - Ti amo con tutto il cuore e con tutta l’anima
моя любовь не знает границ - Il mio amore non conosce confini
Я любил тебя с первого взгляда - Ti ho amato a prima vista
Иди ко мне, любовь моя - Vieni da me, amore mio
Моя любовь вечна - Il mio amore è eterno
Я просто нужна твоя любовь - Ho solo bisogno del tuo amore
Я не могу быть счастлива без твоей любви - Io non posso essere felice senza il tuo amore
С любовью - Con amore
Ты выйдешь за меня? - Mi vuoi sposare?
Вы очень красивая - Tu sei molto bella
Вы очень милы - Tu sei molto dolce
вы очень чувствительны - tu sei molto sensibile
У Тебя прелестные глаза - Hai gli occhi belli
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
01/10/2013 | 15:29
Gold
@ir_pelato
qui alcuni di noi hanno avuto relazioni con donne russe compreso io e ti posso dire con assoluta certezza che può nascere un amore sincero e duratura. Ma dipende tutto da chi incontri...
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Cosacco
01/10/2013 | 17:20
Silver
Ciao @IlDrago, thread simpatico...otlichno!!! ;-)
Concordo sulle tue valutazioni di fondo (e anche con @Kukushonok), la Russia può sicuramente riservare grandi sorprese, a patto di avere tutta una serie di requisiti. Qui parliamo solo e assolutamente di free. A volte, in passato, con il fatto che sono molto attento alle mie spese, mi chiedevo se, comunque, il "pagare sempre" che le russe si aspettano da parte di un uomo, fosse una vaga forma di "indipay" o comunque un costo non accettabile.
La mia risposta, alla lunga, è no. Le russe sono così: all'inizio devi un pò essere "brillante". Per me si tratta di cifre tutto sommato accettabili (lo start up iniziale dell'imprenditore), anche se mi rendo conto che spende MOLTO di più un italiota normale per una serata in bianco con una melanzana di quanto non spenda io in 3-4 aperitivi con altrettante russe.... e con risultati diversi. ;-)
Insomma, non ho mai speso soldi dietro alle donne, ma ho capito che è nella cultura russa che l'uomo paghi nelle prime uscite. Comunque l'impresa vale la spesa. Successivamente ti organizzi un pò meglio....e semplicemente non esci più di casa ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Viaggiatore2126
01/10/2013 | 18:03
Gold
@Cosacco
grazie, purtroppo sei l'unico che ha notato l'utopia sottile del mio breve articolo ;)
Comunque, i tuoi interventi sono sempre molto brillanti e centrano sempre il bersaglio:)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
baluba
01/10/2013 | 18:48
Silver
La mia любимая mi ha insegnato Я люблю тебя e non Я тебя люблю (anche se spesso l'ho trovato scritto così)
;-)
Cmq mitica la guida, ci sono tante frasi che ho utilizzato anche io :-D
Девочка è uno dei tanti diminutivi di девушка?
PS: @IlDrago ma le hai scelte di proposito così brutte? (le tipe intendo)
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2126
01/10/2013 | 19:07
Gold
@baluba
certamente la tua amata ha ragione :)
Devochka (Devočka) - ragazza/bambina
http://it.wikipedia.org/wiki/Nadsat
Non ho messo le foto per la bellezza delle ragazze, ma per ironia, amico mio :-D
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
01/10/2013 | 19:22
Gold
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Linus
01/10/2013 | 19:29
Newbie
Ragazzi scusate se mi intrometto ma penso ke per le russe di un certo livello se nn hai moneta nn vai da nessuna parte!!!!Questo nn significa ke le devi pagare ma semplicemente ke devi essere moltooo galantuomo diciamo cosi :) se poi sono ubriache e ti scopano o sei il loro uomo dei sogni fisicamente parlando allora e' un altro discorso...vai con le critiche! :)
TROVA HOSTESS PER CENEAcumismatico
01/10/2013 | 19:58
Newbie
зайчик мой
= leprotto mio
caro
@il drago. coniglio = кролик
@Kukushonok la lingua di Metdio e Cirillo era il greco.
In realta essi sono venerati perché hanno evangelizzato gli slavi (quest'anno la Slovacchia voleva ha emesso una moneta dedicata a loro, vedi link infra.
Essi hanno inventato la scrittura glagolitica da cui discende il cirillico, in ogni caso alla loro epoca si parlava il paleoslavo o slavo ecclessiastico
Quindi il russo non è la loro lingua!
http://www.tempi.it/la-cristiana-slovacchia-batte-la-laica-europa-avra-la-sua-moneta-da-due-euro-con-i-santi-cirillo-e-metodio#.UkrwsdKmhuk
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Viaggiatore2126
01/10/2013 | 21:04
Gold
@Acumismatico amico mio:)
Заяц/беляк - Leprotto/Lepre
http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%97%D0%B0%D1%8F%D1%86-%D0%B1%D0%B5%D0%BB%D1%8F%D0%BA
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Kukushonok
01/10/2013 | 22:05 51-100
Silver
@Acumismatico piccola precisazione:
nel 862 i Grandi dell`epoca
dettero l
incarico a due fratelli di grande cultura ellenica di creare una lingua che servisse ad evangelizzare i popoli slavi, persi tra moltissimi dialetti, affinché
potessero accedere alle sacre scritture utilizzando una sola lingua.Cosi` i due prescelti, i fratelli, Cirillo e Metodio trasformarono IL GIA ESISTENTE alfabeto glagolitico in una lingua che unificava i dialetti dei popoli slavi,creando
il cosiddetto paleo slavo o slavo ecclesiastico antico.
Il russo moderno si sviluppo
quindi da questa nuova lingua paleoslava che fu la lingua delle classi colte sino al Settecento e proprio nei primi anni del
700 Pietro il Grande fece la prima riforma per semplificare l`alfabeto che sino ad allora contava ben 43 lettere)))Per cui i padri della lingua russa sono proprio Cirillo e Metodio.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Acumismatico
01/10/2013 | 22:47
Newbie
@Kukushonok vedo che hai ripetuto quello che ho scritto pure io. Solo che tecnicamente il paleoslavo è lingua comune di tutti gli slavi, come il latino per quelle romanza. Ecco perché non lo si può definire il padre
Poka Druzhok
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Kukushonok
01/10/2013 | 23:20 51-100
Silver
"Essi hanno inventato la scrittura glagolitica da cui discende il cirillico, in ogni caso alla loro epoca si parlava il paleoslavo o slavo ecclessiastico "
Дорогой друг, scusa se insisto ma e
importante non creare equivoci (magari a qualcuno interessano le nostre dissertazioni sulle radici del russo! ) e quindi NON si puo
dire che C e M inventarono il glagolitico in quanto il glagolitico era la lingua degli Slavi della Macedonia ed era GIA` esistente.Del pari NON si puo
dire che a quell
epoca si parlasse il Paleoslavo detto anche Slavo Ecclesiastico Antico in quanto tale lingua fu il frutto del lavoro di Cirillo e Metodio che elaborarono il Glagolitico e che pertanto sono riconosciuti essere i creatori di quella che poi divenne la lingua russa. Lingua che nel corso dei secoli subi` le trasformazioni che la portarono a diventare la lingua che oggi conosciamo.Пока)
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Acumismatico
02/10/2013 | 01:06
Newbie
Guara che il glagolitico è un tipo di scrittura non una lingua.
Il PaleoSlavo (Old Slavonic) era la lingua comune. Anche oggi le funzioni religiose sono nella predetta lingua.
Credo che qui non si debba solo parlare di gnocca, a me piace anche la filologia e la linguistica (oltre alle donne ovviamente).
Kukusha una bellissima canzone di Zemfira.
Vedi qui
http://en.wikipedia.org/wiki/Glagolitic_alphabet e qui
http://en.wikipedia.org/wiki/Saints_Cyril_and_Methodius#Invention_of_the_Glagolitic_and_Cyrillic_alphabets
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Kukushonok
02/10/2013 | 02:30 51-100
Silver
Beh, quando ho studiato ho studiato su libri e non su Wikipedia, abbiamo fonti diverse.
I caratteri glagolitici furono creati da Costantino sulla base del minuscolo greco e di altri alfabeti orientali. C e M li trasformarono per l`uso che a loro venne commissionato.
Credo che potremmo discutere a lungo senza ricavarne molto..
La cosa importante e` che su GT si facciano discorsi che non riguardano solo quali sigle faccia la prostituta del tal bordello o quanto son antipatiche le melanzane che ti ritengono inadeguato))))
E
anche vero che la sezione Russia e
una delle poche dove si incontrano persone che possono parlare normalmentedi free e non solo di pay e questo ci riporta al GT originale....che nostalgia di quelle rece.....
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Cosacco
02/10/2013 | 02:37
Silver
Interessante la digressione filologica, non avevo mai così approfondito. Ma me la rivenderò, se necessario.... ;-)
@IlDrago Grazie, purtroppo nel poco tempo che ho a disposizione cerco di dare il mio modesto contributo. Il tuo intento nel post è nobile, a dispetto della nota ironica... ;-)
@Linus Sei mai stato in Russia per un tempo pari o superiore ad almeno un mese di seguito, rigorosamente da solo? Parli russo in modo fluente? In questo campo, non conviene parlare per sentito dire. Cosa intendi per avere i soldi?
Le russe sono abituate all'uomo che paga, e in genere non ringraziano nemmeno: questo è il problema. Ma, per la mia esperienza, il pagamento si limita al cocktail, al massimo a una cena (ma dopo che ho concluso, MAI prima). E in questo caso l'impresa vale la spesa. Te lo dice uno che non è ricco, non è sborone, lavora duramente e non ha affatto soldi da buttare.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Chanterbury
02/10/2013 | 02:47
Newbie
@IlDrago
Grazie per il tempo e la fatica spesi, il tuo prontuario tornerà utilissimo!
TROVA HOSTESS PER CENEKukushonok
02/10/2013 | 03:29 51-100
Silver
Approfitto della citazione di @Acumismatico per andare OT e ricordare Ви́ктор Ро́бертович Цой, il leader del gruppo Kino scomparso a 28 anni in un incidente d
auto a ferragosto del
90 non lontano da Riga a bordo della sua Moskvic.....Kukushka e
sua e venne in seguito magistralmente ripresa dalla fantastica, unica, ineguagliabile Zemfira......si puo
dire che io ami TUTTE le canzoni di Zemfira, a volte vere e proprie poesie.E amo il рок russo e ukraino)
Scusate per l
OT ma per me Kukushka e
molto importante, il mio nick deriva anche da questa canzone."..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
baluba
02/10/2013 | 11:11
Silver
@Linus la tua è una pura generalizzazione...
Dipende sempre dalla tipa che trovi e da come ti interfacci con lei (come nel resto del mondo). E' ovvio che qualunque tipa se è convinta del fatto che tu vuoi solo timbrarla se la tira e si fa pagare tutto per poi magari pure mandarti in bianco (chi non lo farebbe?), basta farsi furbi
;-)
O innamorarsi veramente, ma in tal caso le cose cambiano radicalmente..........
INCONTRA DONNE VOGLIOSESpelaPatate
02/10/2013 | 12:06
Gold
Vero, le russe sono abituate all'uomo che paga, quindi dipende tutto da noi!
Se siamo capaci di concludere in breve tempo ci costa poco o niente, se invece amiamo il corteggiamento prolungato oppure puntiamo alla storia lunga, allora qualcosa bisogna investire! ;-)
Poi ogni caso fa storia a sé (dipende da chi ci si trova di fronte, l'età ecc.).
TROVA HOSTESS PER CENE