@Stenka, non ricordo il nome del locale, magari è lo stesso (era il più famoso), comunque quella città mi è piaciuta molto, soprattutto il centro storico.
:) Per quanto riguarda i meridionali, avendo lavorato diversi anni a Nantes e qualche volta anche a Lione nelle discoteche, ricordo ancora come un gruppo di veronesi rompeva il cazzo, ubriachi marci, a tutti, non fosse stato per me sarebbero veramente finiti in ospedale, ma non per questo dico che tutti sono cosi'.
@sexplorer, i napoletani, i baresi, spesso in gruppo sono rumorosi, li si nota più facilmente, ma i gruppi riguardano le fasce d'età più giovani; aldilà di essere controproducenti per se stessi non nuociono agli altri.
Le milanesi, le torinesi che sbarcano d'estate nel Salento gridano molto di più, cellulare in mano, accentuando l'accento che dovrebbe ispirare rispetto nella testolina loro, fino a sfiorare il ridicolo (andiamo in terronia cosi' facciamo colpo)
Ogni zona ha le sue teste di cazzo, ma vi faccio notare che i meridionali che scrivono sul sito hanno un atteggiamento molto più signorile perchè non si permettono mai di schernire quelli del Nord, perchè si dovrebbe prendere la singola persona e non l'insieme..Mai generalizzare o offendere.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
@Epicuro Sai che mi fa sempre piacere confrontarmi con te ;-)
Sostanzialmente d'accordo sulla "innocuità" dell'italiota; il problema è il fatto che io possa essere associato a lui. Ti faccio un esempio. Poco tempo fa ho conosciuto una gran bella gnocca mentre avevo già iniziato a frequentare la mia attuale ragazza. La tipa in questione mi garbava per un test di prova, e non le ero indifferente affatto... il problema è stato che lei - essendo vissuta per 2 mesi in Italia - aveva subito tante di quelle avances che aveva i tempi ritardati... era un diesel. E in quel momento, mi è toccato sfancularla perché comunque avevo la mia ragazza e un'altra partita di giro da chiudere. Però ho maledetto gli italioti che avevano terrorizzato quella ragazza (forse se avessi avuto più tempo a disposizione sarebbe stato diverso). La mia ragazza stessa mi ha raccontato di come in un viaggio in Italia e in alcuni viaggi all'estero si fosse trovata letteralmente assalita da italioti allupati (il peggio: chiese un'informazione a uno in Italia e questo le rispose: "Sì, ti dò l'informazione ma poi vengo in albergo con te per fare sesso, ok?"). Sai Amico @Epicuro tutto ciò cosa ha comportato? Che mi ha fatto aspettare in zona Cesarini prima di andare al sodo (pur essendoci baciati al primo appuntamento)... se non mi fosse piaciuta così tanto, mi sarebbe toccato rimaledire quegli idioti pappagalli....
L'Italia è un mosaico di regioni e sub-regioni, con ognuno portatore di una storia diversa... il concetto di nazione implica una disciplina sociale e un idealismo sostanzialmente estranei alla nostra cultura fatta di interessi personali e famigliari...
In altre nazioni sarà come dici tu, ma al momento opportuno sanno spesso comportarsi da Nazione. Non tutti, non comunque, non sempre.
Noi viviamo di dicotomie: guelfi-ghibellini, comunisti-anticomunisti, italioti-Uomini nati in Italia, e via dicendo...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Non facciamo polemiche dai , come si comportano gli italiani all'estero lo sappiamo tutti purtroppo ... Eppure basterebbe una semplice regola per fare bella figura , non ostentare . basterebbe quella
Ciao @Cosacco, apprezzo sempre i tuoi interventi, misurati e ricchi di contenuti. Mi fa piacere che sei riuscito ad andare in "goal" con la ragazza, sono sempre solidale con chi fa centro. Il discorso sul comportamento degli italiani, spesso giudicato inopportuno rispetto ad altri paesi "civili", parte con una discriminante a monte; la figa piace a tutti i popoli nel mondo ma l'italiano medio è un "segugio" con pochi eguali, come dicevano nella mia città d'origine "un malato di passera", che farebbe di tutto per affondare la donzella di turno. Non mi fraintendere, anche gli altri sono a seguito delle gnocche ma l'italiano ha sempre, in genere, una motivazione atavica, primordiale che si manifesta ahimè talvolta in maniera troppo esuberante. Io vivo in un paese dove se c'è una bottiglia piena ed una bella fig prima "parte" la bottiglia, viene tracannata e vuotata e poi si va dalla ragazza. E' solo una mia idea, ma penso che possa avere fondamento. Saluti
hai perfettamente ragione, l'italiota è un capro espiatorio: Tanto gli italioti sono gli altri, si sa.
L'altro ieri ero a Bratislava, siamo andati a mangiare in un ristorante e abbiamo trovato una cameriera che parlava italiano. Ebbene ha voluto
subito socializzare, anche se io non ero molto interessato
perché era già in compagnia di una (lo era il mio amico, si eravamo in tre ) io non sono un 1.80 occhi azzurri, ben tenuto: tutt'altro, quandpo a saputo che ero di Napoli, mi ha fatto vedere un grande quadro che raffigurava la mia città.
Ho girato tutta l'Europa
e ho sempre detto di essere italiano non ho mai avuto alcun problema. Una donna quando ci vuole stare non guarda alla nazionalità. Se rifiuta qualcuno a causa della sua nazionalità e semplicemente perché non piaci e dicono così per non urtare la sensibilità dell'interlocutore.
Gli italiani che vengono postati, e definiti italioti, sono giovani ed è naturale che siano chiassosi, ma inglesi, russi (li conosco troppo bene) sono da meno?
Quindi anziché dare colpa agli italioti (che sono sempre gli altri) è ,eglio fare un po' di autocriticare e capire quali siano le ragioni di vari rimbalzi (pali per noi napoletani, giusto @ildrago?) Il mio amico, veneziano, ha preso contatti con la tipa, se son rose fioriranno...
Il fatto é che se sono in un luogo X del globo e vedo degli individui a comportarsi male, se sono in qualche modo associabili a me ( veniamo dallo stesso paese in questo caso ) mi vergogno per loro e mi sento denigrato pure io, magari a torto, se le persone attorno sono sufficentemente intelligenti da distinguerci come le amiche bulgare del signor @epicuro.
Faccio un esempio pratico sulla mia esperienza personale:
Vivo in Portogallo da 15 anni. Tutti i miei familiari qui sono neri e lo sono pure la stragrande maggioranza dei miei amici. Io benché sia inconfondibilmente bianco
praticamente mi identifico con loro.
Spesso purtroppo ci sono neri che si comportano peggio dei peggio Italglioti.
Sento la stessa vergogna che provo a vedere gli Itaglioti in azione benché nessuno si sogni neppure a confondermi con un africano. Qui sono anzi una bestiola esotica e simpatica al massimo mi prendono per il culo per via del nano di Arcore.
Ha ragione poi il signor @fischiaforte a dire che siamo tendenzialmente portati a farci notare e, aggiungo io, che abbiamo una immagine "forte" presso i popoli stranieri fatta anche di tonnellate di luoghi comuni alcuni positivi ma pure molti negativi.
Tutti i pappagalli poi spaventano la selvaggina, ovviamente se hanno le piume biancorossoverdi come le mie mi complicheranno la vita ancor di piú.
Ma non é una buona ragione per dipingersi il piumaggio, magari si sposta il terreno di caccia un po piú in lá
come consigliano i Cosacchi ( a volte basta davvero mooolto poco ) oppure si riescono a selezionare prede anche migliori, un poco piú intelligenti ( non so voi, ma io le stupide non le sopporto- alle donne, se é per trombare, perdono tutto: furbizia, stronzaggine, villania.....ma le stupide non me lo fanno tirare...).
Se poi tiriamo in ballo la noiosa e eterna "quistione meridionale" ( per dirla alla Gramsci - uno brutalmente fuorimoda): credo che la "colpa" dei meridionali, specie quelli di certe aree ( tipo quelli che adorava il fu @pay4play, che per il resto, escludendo questa sua fobia, era un simpatico e a volte veramente acuto collega )
é di avere mediamente una esuberanza che caratterizza in misura minore le popolazioni che abitano il nord del paese: questo finisce per renderli piú "visibili" nel bene ma anche, ovviamente nel male. Dico questo da veneto fan dichiarato della cultura e della lingua partenopea.
Amico @Cosacco, quell'atteggiamento di allupati e morti di figa infastidisce tutti ed è alla base (in parte) della stronzaggine melanzanesca.Il famoso "pssss, scusa, etc." resiste nel tempo, è mortificante. Anche a me talvolta (come a @ati_leong) è successo di provare un senso di vergogna, misto a pietà, davanti a certe scene, poi al cospetto di altre scene che riguardavano gente più grande, mi sono rasserenato.
Il francese medio, per es., è riservato ed attacca difficilmente, quando lo fa è sotto effetto di alcolici disinibitori, al punto quasi da vomitare sulla ragazza, fa schifo al cazzo. Avete ragionissima sull'allupamento sputtanante, semplicemente non credo che noi siamo i peggiori, nel tuo caso ha ritardato i tempi, non ti ha precluso l'approccio.
@Acumismatico, daccordo su tutto, potrei fare copia incolla, evidentemente abbiamo avuto più fortuna nell'essere apprezzati per noi stessi .
@ati_leong, ti ringrazio enormemente per questo video meraviglioso, mi ha fatto piangere di commozione e nostalgia della mia terra. "Lu vecchiu....anticuuuuu", davvero stupenda la canzone
:-))
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
@gnoccatoscana ...leggo ora il tuo consiglio...mah, vedro'. Mi sforzero'. Mi colpiro' i coglioni tipo Tafazzi...vediamo !!!
:-$
:-?
:^o
cmq...avendo letto al volo qua' e la'...direi che ormai se ne vedono di ogni. Come voi ne ho visti molti. ne vedo molti tutti i giorni. Di tutte le Regioni. Indistintamente.
Credo, come detto da qualcuno e anche da me...che lo spartiacque per certi comportamenti sia l'Eta', l'esperienza, la Cultura. La voglia di scoprire qualcosa di nuovo e non andare in giro per sfogare istinti repressi o Stress quotidiani.
certo in percentuale dico. ma insomma il 40enne ed oltre si forse avra' magari qualche atteggiamento ItaGliota o leggermente alla Lando anni 80...ma risse, cazzate, improperi, balletti e cafonate varie...insomma spero se le risparmi. In percentuale eh...
Devo essere onesto e dire che qualche volta leggendo i commenti sugli allupati italioti non so bene cosa pensare. Ovvio, tutti noi abbiamo incontrato le comitive di cazzoni (in genere - è vero - meridionali, ma vi assicuro che anche certi gruppi di zappaterra veneti non scherzano) che fanno casino, sfasciano tutto, urlano negli FKK :-@ Però cazzo, a me qualche volta dare la colpa agli italioti pare una buona scusa per pararsi il culo: a Riga non si tromba più, l'est è sputtanato, le tedesche non ce la mollano, moriremo tutti. Intendo dire, io non vado in giro con tre kgs di gel sui capelli, la maglia degli azzurri, catenoni, e tutti luoghi comuni. Ma non ho mai nascosto di essere italiano, senza mai trovarmi di fronte a prese per il culo o plotoni di esecuzione, neanche quando sono stato qualche settimana in Francia. :O
Poi qualche volta è andata bene, qualche volta è andata male, ma questo dipende dal fatto che potevo oppure no interessare IO come persona (o come cazzo ambulante :p ). E questo penso che valga dappertutto e soprattutto per tutti gli uomini del mondo: cos'è, ai tedeschi, inglesi, norvegesi, zulu, eskimesi la figa non piace???? :)) Ma per piacere! Poi ci sono quelle che discriminano a seconda della nazionalità, ma con teste di cazzo del genere non mi interessa avere a che fare.
Poi gli italioti qua, gli italioti là... pure lui è italiota se vogliamo dirla tutta:
Adesso so già che qualcuno mi metterà qualche meno, ma io devo dire che non ho mai visto così tanti italioti come su GT! :)) Io sto sul forum molto rilassato, leggo qualche user, altri li ignoro, certi thread sono interessanti, altri sono cagate. Ma qui certi che scrivono sono il peggio del peggio degli stereotipi sugli italiani: cacciapalle, sboroni, arroganti, offensivi, vanesi, frustrati... molti ho il sospetto che non abbiano mai varcato le Alpi se devo dirla tutta. :-? Insomma, da dietro lo schermo è facile prendersela sempre con gli italioti, scaricare il barile, ecc.... ma lo scarica barile non è d'altronde lo sport nazionale italiota? :D
George Best: "Ho speso molti soldi per alcol, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato"
=D> per me la realtà è questa, senza contare che quando io entro in un locale, non mi curo minimamente della provenienza degli altri, guardo se c'è figa e mi accomodo, comunque ho l'attitudine mentale positiva, e se prendo pali sia.
E' come quando fai un incontro di boxe (e qui @Fischiaforte ne sa qualcosina di più di me :) se inizi a chiederti "oddio, il maranza me la fa scappare, spero che non si accorga che sono italiano, maledetti, etc" perdo quella spontaneità che potrebbe farmi piacere alla tipa.
Il discorso non vale se come i colleghi hanno segnalato entri in un locale a Riga e vedi mille cazzi e 4 donne, allora sei bruciato.
Comunque, come dicevo prima, qui ci sono diverse correnti di pensiero, come in religione o in politica, è giusto che ognuno faccia le proprie considerazioni
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Io infatti non capisco come facciano tutti questi ad andare in locali dove ci sono 90 maschi e 10 femmine, pagare l'ingresso, pagare i drinks, e tornare a casa col cazzo in mano.
Dov'e' il divertimento ? A che serve buttare i soldi dalla finestra ? Non si accorgono che hanno scelto il posto piu' sbagliato ?
O magari si aspettano che le girls gli mettano la topa in mano ?
Ho visto certe foto su FB postate da alcuni miei amici in italia, zeppo di gente ma quasi tutti maschi ! rapporto 10 a 1 a occhio
la tua tesi inizia è giustissima. Si creano stereotipi come agnelli sacrificali verso i quali scaricare i propri mancati successi. Uno stereotipo un po' particolare - lo chiamerei un AUTOSTEREOTIPO - che posizioniamo su come gli altri (in questo caso le altre) ci vedono. La vicenda diventa poi grottesca quando poi nel nostro stesso gruppo nazionale indichiamo: "no, ma la colpa è dei meridionali!".
Alle donne da sempre piace il tipo brillante, non brutto, benestante e vicino al loro gruppo umano (le europee preferiscono i cosiddetti bianchi come le "gialle" preferiscono i gialli).
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
Aggiungo ancora che chi pone ancora la questione dei meridionali e romani buzzurri
non si rende conto di essere lui stesso il vero provinciale che pone e ripete ancora le stesse questioni regionali di 50 anni fa.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
Se vai ad Angkor di mare ne vedrai ben poco (il mare non c' è). Ci sono solo tanti alberi in mezzo alla foresta di Angkor, il massimo che puoi farti è un giro con le liane.... :-)
Ti ricordo che il video si riferisce a Sihnanoukville, località di mare che è da tutt' altra parte rispetto ad Angkor.
Vedo con piacere @tagete che siamo in tanti a pensarla in questo modo, credevo fossimo in minoranza visti i topic degli ultimi tempi. E se pur nel suo inconfondibile linguaggio supercazzolante, @porco panigale ha ben sintetizzato quello che spesso succede agli adolescenti "coglione, se te ne andavi me la facevo subito..."
Ripensandoci devo ammettere che quando sono all'estero mi infastidisco un po' se sento parlare italiano. Piu' sono lontano, credendo di essere l'unico italiano, piu' mi infastidisco. Ma non c'entra la regione e neanche la gnocca. Quando poi salgo sull'aereo di ritorno certe volte mi viene proprio il nervoso. Deve avere uno strano disturbo della personalità.
tornando serio ho trovato questo articolo interessante su fb c è la classifica delle nazioni piu razziste la cosa buffa è che le piu siano india bangladesh ed albania qst ultima me fa troppo ridere :-))
@ir_pelato a me piace invece osservare che i paesi 'ospitanti' sono molto più tolleranti dei paesi 'ospitati'. E cosi la Francia ospita parecchi Marocchini che di tutta risposta risultano 'razzisti', I Tedeschi ospitano da lustri i Turchi che a casa loro invece sono meno tolleranti. E cosi Egiziani, Rumeni ed affini sono meno tolleranti degli italiani che li ospitano.
Come a dire, giù a 90 che arriviamo noi, gli immigrati.
Ma si vede anche come il Portogallo, nazione di emigranti mantenga invece una buona tolleranza. Forse allora molto conta la religione?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2126
20/09/2013 | 14:59
Gold
@Frank22
no, la voglio dire alla nordica, a rutto libero:-D
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore4676
20/09/2013 | 16:22
Gold
@Stenka, non ricordo il nome del locale, magari è lo stesso (era il più famoso), comunque quella città mi è piaciuta molto, soprattutto il centro storico.
:) Per quanto riguarda i meridionali, avendo lavorato diversi anni a Nantes e qualche volta anche a Lione nelle discoteche, ricordo ancora come un gruppo di veronesi rompeva il cazzo, ubriachi marci, a tutti, non fosse stato per me sarebbero veramente finiti in ospedale, ma non per questo dico che tutti sono cosi'.
@sexplorer, i napoletani, i baresi, spesso in gruppo sono rumorosi, li si nota più facilmente, ma i gruppi riguardano le fasce d'età più giovani; aldilà di essere controproducenti per se stessi non nuociono agli altri.
Le milanesi, le torinesi che sbarcano d'estate nel Salento gridano molto di più, cellulare in mano, accentuando l'accento che dovrebbe ispirare rispetto nella testolina loro, fino a sfiorare il ridicolo (andiamo in terronia cosi' facciamo colpo)
Ogni zona ha le sue teste di cazzo, ma vi faccio notare che i meridionali che scrivono sul sito hanno un atteggiamento molto più signorile perchè non si permettono mai di schernire quelli del Nord, perchè si dovrebbe prendere la singola persona e non l'insieme..Mai generalizzare o offendere.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Viaggiatore4676
20/09/2013 | 16:42
Gold
Per chi avesse dubbi, vi rimando al topic de @IlDrago
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/11798/rissa-al-just-cavalli-sei-giovani-della-milano-bene-coinvolti-litalia-si-divide-nord-e-sud
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Cosacco
20/09/2013 | 17:16
Silver
@Epicuro Sai che mi fa sempre piacere confrontarmi con te ;-)
Sostanzialmente d'accordo sulla "innocuità" dell'italiota; il problema è il fatto che io possa essere associato a lui. Ti faccio un esempio. Poco tempo fa ho conosciuto una gran bella gnocca mentre avevo già iniziato a frequentare la mia attuale ragazza. La tipa in questione mi garbava per un test di prova, e non le ero indifferente affatto... il problema è stato che lei - essendo vissuta per 2 mesi in Italia - aveva subito tante di quelle avances che aveva i tempi ritardati... era un diesel. E in quel momento, mi è toccato sfancularla perché comunque avevo la mia ragazza e un'altra partita di giro da chiudere. Però ho maledetto gli italioti che avevano terrorizzato quella ragazza (forse se avessi avuto più tempo a disposizione sarebbe stato diverso). La mia ragazza stessa mi ha raccontato di come in un viaggio in Italia e in alcuni viaggi all'estero si fosse trovata letteralmente assalita da italioti allupati (il peggio: chiese un'informazione a uno in Italia e questo le rispose: "Sì, ti dò l'informazione ma poi vengo in albergo con te per fare sesso, ok?"). Sai Amico @Epicuro tutto ciò cosa ha comportato? Che mi ha fatto aspettare in zona Cesarini prima di andare al sodo (pur essendoci baciati al primo appuntamento)... se non mi fosse piaciuta così tanto, mi sarebbe toccato rimaledire quegli idioti pappagalli....
L'Italia è un mosaico di regioni e sub-regioni, con ognuno portatore di una storia diversa... il concetto di nazione implica una disciplina sociale e un idealismo sostanzialmente estranei alla nostra cultura fatta di interessi personali e famigliari...
In altre nazioni sarà come dici tu, ma al momento opportuno sanno spesso comportarsi da Nazione. Non tutti, non comunque, non sempre.
Noi viviamo di dicotomie: guelfi-ghibellini, comunisti-anticomunisti, italioti-Uomini nati in Italia, e via dicendo...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
indio72
20/09/2013 | 17:23
Newbie
Non facciamo polemiche dai , come si comportano gli italiani all'estero lo sappiamo tutti purtroppo ... Eppure basterebbe una semplice regola per fare bella figura , non ostentare . basterebbe quella
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore6792
20/09/2013 | 17:43
Newbie
Ciao @Cosacco, apprezzo sempre i tuoi interventi, misurati e ricchi di contenuti. Mi fa piacere che sei riuscito ad andare in "goal" con la ragazza, sono sempre solidale con chi fa centro. Il discorso sul comportamento degli italiani, spesso giudicato inopportuno rispetto ad altri paesi "civili", parte con una discriminante a monte; la figa piace a tutti i popoli nel mondo ma l'italiano medio è un "segugio" con pochi eguali, come dicevano nella mia città d'origine "un malato di passera", che farebbe di tutto per affondare la donzella di turno. Non mi fraintendere, anche gli altri sono a seguito delle gnocche ma l'italiano ha sempre, in genere, una motivazione atavica, primordiale che si manifesta ahimè talvolta in maniera troppo esuberante. Io vivo in un paese dove se c'è una bottiglia piena ed una bella fig prima "parte" la bottiglia, viene tracannata e vuotata e poi si va dalla ragazza. E' solo una mia idea, ma penso che possa avere fondamento. Saluti
No Country for Old Men
Acumismatico
20/09/2013 | 17:56
Newbie
@epicuro
hai perfettamente ragione, l'italiota è un capro espiatorio: Tanto gli italioti sono gli altri, si sa.
L'altro ieri ero a Bratislava, siamo andati a mangiare in un ristorante e abbiamo trovato una cameriera che parlava italiano. Ebbene ha voluto
subito socializzare, anche se io non ero molto interessato
perché era già in compagnia di una (lo era il mio amico, si eravamo in tre ) io non sono un 1.80 occhi azzurri, ben tenuto: tutt'altro, quandpo a saputo che ero di Napoli, mi ha fatto vedere un grande quadro che raffigurava la mia città.
Ho girato tutta l'Europa
e ho sempre detto di essere italiano non ho mai avuto alcun problema. Una donna quando ci vuole stare non guarda alla nazionalità. Se rifiuta qualcuno a causa della sua nazionalità e semplicemente perché non piaci e dicono così per non urtare la sensibilità dell'interlocutore.
Gli italiani che vengono postati, e definiti italioti, sono giovani ed è naturale che siano chiassosi, ma inglesi, russi (li conosco troppo bene) sono da meno?
Quindi anziché dare colpa agli italioti (che sono sempre gli altri) è ,eglio fare un po' di autocriticare e capire quali siano le ragioni di vari rimbalzi (pali per noi napoletani, giusto @ildrago?) Il mio amico, veneziano, ha preso contatti con la tipa, se son rose fioriranno...
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
AtiLeong
20/09/2013 | 18:46
Silver
Il fatto é che se sono in un luogo X del globo e vedo degli individui a comportarsi male, se sono in qualche modo associabili a me ( veniamo dallo stesso paese in questo caso ) mi vergogno per loro e mi sento denigrato pure io, magari a torto, se le persone attorno sono sufficentemente intelligenti da distinguerci come le amiche bulgare del signor @epicuro.
Faccio un esempio pratico sulla mia esperienza personale:
Vivo in Portogallo da 15 anni. Tutti i miei familiari qui sono neri e lo sono pure la stragrande maggioranza dei miei amici. Io benché sia inconfondibilmente bianco
praticamente mi identifico con loro.
Spesso purtroppo ci sono neri che si comportano peggio dei peggio Italglioti.
Sento la stessa vergogna che provo a vedere gli Itaglioti in azione benché nessuno si sogni neppure a confondermi con un africano. Qui sono anzi una bestiola esotica e simpatica al massimo mi prendono per il culo per via del nano di Arcore.
Ha ragione poi il signor @fischiaforte a dire che siamo tendenzialmente portati a farci notare e, aggiungo io, che abbiamo una immagine "forte" presso i popoli stranieri fatta anche di tonnellate di luoghi comuni alcuni positivi ma pure molti negativi.
Tutti i pappagalli poi spaventano la selvaggina, ovviamente se hanno le piume biancorossoverdi come le mie mi complicheranno la vita ancor di piú.
Ma non é una buona ragione per dipingersi il piumaggio, magari si sposta il terreno di caccia un po piú in lá
come consigliano i Cosacchi ( a volte basta davvero mooolto poco ) oppure si riescono a selezionare prede anche migliori, un poco piú intelligenti ( non so voi, ma io le stupide non le sopporto- alle donne, se é per trombare, perdono tutto: furbizia, stronzaggine, villania.....ma le stupide non me lo fanno tirare...).
Se poi tiriamo in ballo la noiosa e eterna "quistione meridionale" ( per dirla alla Gramsci - uno brutalmente fuorimoda): credo che la "colpa" dei meridionali, specie quelli di certe aree ( tipo quelli che adorava il fu @pay4play, che per il resto, escludendo questa sua fobia, era un simpatico e a volte veramente acuto collega )
é di avere mediamente una esuberanza che caratterizza in misura minore le popolazioni che abitano il nord del paese: questo finisce per renderli piú "visibili" nel bene ma anche, ovviamente nel male. Dico questo da veneto fan dichiarato della cultura e della lingua partenopea.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAtiLeong
20/09/2013 | 19:01
Silver
Viaggiatore4676
20/09/2013 | 20:05
Gold
Amico @Cosacco, quell'atteggiamento di allupati e morti di figa infastidisce tutti ed è alla base (in parte) della stronzaggine melanzanesca.Il famoso "pssss, scusa, etc." resiste nel tempo, è mortificante. Anche a me talvolta (come a @ati_leong) è successo di provare un senso di vergogna, misto a pietà, davanti a certe scene, poi al cospetto di altre scene che riguardavano gente più grande, mi sono rasserenato.
Il francese medio, per es., è riservato ed attacca difficilmente, quando lo fa è sotto effetto di alcolici disinibitori, al punto quasi da vomitare sulla ragazza, fa schifo al cazzo. Avete ragionissima sull'allupamento sputtanante, semplicemente non credo che noi siamo i peggiori, nel tuo caso ha ritardato i tempi, non ti ha precluso l'approccio.
@Acumismatico, daccordo su tutto, potrei fare copia incolla, evidentemente abbiamo avuto più fortuna nell'essere apprezzati per noi stessi .
@ati_leong, ti ringrazio enormemente per questo video meraviglioso, mi ha fatto piangere di commozione e nostalgia della mia terra. "Lu vecchiu....anticuuuuu", davvero stupenda la canzone
:-))
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
ILGirls
20/09/2013 | 21:07
Newbie
@gnoccatoscana ...leggo ora il tuo consiglio...mah, vedro'. Mi sforzero'. Mi colpiro' i coglioni tipo Tafazzi...vediamo !!!
:-$
:-?
:^o
cmq...avendo letto al volo qua' e la'...direi che ormai se ne vedono di ogni. Come voi ne ho visti molti. ne vedo molti tutti i giorni. Di tutte le Regioni. Indistintamente.
Credo, come detto da qualcuno e anche da me...che lo spartiacque per certi comportamenti sia l'Eta', l'esperienza, la Cultura. La voglia di scoprire qualcosa di nuovo e non andare in giro per sfogare istinti repressi o Stress quotidiani.
certo in percentuale dico. ma insomma il 40enne ed oltre si forse avra' magari qualche atteggiamento ItaGliota o leggermente alla Lando anni 80...ma risse, cazzate, improperi, balletti e cafonate varie...insomma spero se le risparmi. In percentuale eh...
:-h
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore2126
20/09/2013 | 21:07
Gold
Viso pallido parla con lingua biforcuta :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore6792
20/09/2013 | 21:13
Newbie
Sexy dolceti.......
No Country for Old Men
Viaggiatore2126
20/09/2013 | 21:36
Gold
@Acumismatico
ogni scarrafone è bello a mamma sua :-D
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
ulyss
20/09/2013 | 22:38
Newbie
@epicuro standing ovation =D>
Devo essere onesto e dire che qualche volta leggendo i commenti sugli allupati italioti non so bene cosa pensare. Ovvio, tutti noi abbiamo incontrato le comitive di cazzoni (in genere - è vero - meridionali, ma vi assicuro che anche certi gruppi di zappaterra veneti non scherzano) che fanno casino, sfasciano tutto, urlano negli FKK :-@ Però cazzo, a me qualche volta dare la colpa agli italioti pare una buona scusa per pararsi il culo: a Riga non si tromba più, l'est è sputtanato, le tedesche non ce la mollano, moriremo tutti. Intendo dire, io non vado in giro con tre kgs di gel sui capelli, la maglia degli azzurri, catenoni, e tutti luoghi comuni. Ma non ho mai nascosto di essere italiano, senza mai trovarmi di fronte a prese per il culo o plotoni di esecuzione, neanche quando sono stato qualche settimana in Francia. :O
Poi qualche volta è andata bene, qualche volta è andata male, ma questo dipende dal fatto che potevo oppure no interessare IO come persona (o come cazzo ambulante :p ). E questo penso che valga dappertutto e soprattutto per tutti gli uomini del mondo: cos'è, ai tedeschi, inglesi, norvegesi, zulu, eskimesi la figa non piace???? :)) Ma per piacere! Poi ci sono quelle che discriminano a seconda della nazionalità, ma con teste di cazzo del genere non mi interessa avere a che fare.
Poi gli italioti qua, gli italioti là... pure lui è italiota se vogliamo dirla tutta:
Adesso so già che qualcuno mi metterà qualche meno, ma io devo dire che non ho mai visto così tanti italioti come su GT! :)) Io sto sul forum molto rilassato, leggo qualche user, altri li ignoro, certi thread sono interessanti, altri sono cagate. Ma qui certi che scrivono sono il peggio del peggio degli stereotipi sugli italiani: cacciapalle, sboroni, arroganti, offensivi, vanesi, frustrati... molti ho il sospetto che non abbiano mai varcato le Alpi se devo dirla tutta. :-? Insomma, da dietro lo schermo è facile prendersela sempre con gli italioti, scaricare il barile, ecc.... ma lo scarica barile non è d'altronde lo sport nazionale italiota? :D
George Best: "Ho speso molti soldi per alcol, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato"
Viaggiatore4676
20/09/2013 | 22:50
Gold
Standing ovation a te, amico @ulyss,
=D>
=D>
=D> per me la realtà è questa, senza contare che quando io entro in un locale, non mi curo minimamente della provenienza degli altri, guardo se c'è figa e mi accomodo, comunque ho l'attitudine mentale positiva, e se prendo pali sia.
E' come quando fai un incontro di boxe (e qui @Fischiaforte ne sa qualcosina di più di me :) se inizi a chiederti "oddio, il maranza me la fa scappare, spero che non si accorga che sono italiano, maledetti, etc" perdo quella spontaneità che potrebbe farmi piacere alla tipa.
Il discorso non vale se come i colleghi hanno segnalato entri in un locale a Riga e vedi mille cazzi e 4 donne, allora sei bruciato.
Comunque, come dicevo prima, qui ci sono diverse correnti di pensiero, come in religione o in politica, è giusto che ognuno faccia le proprie considerazioni
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Viaggiatore6792
20/09/2013 | 23:06
Newbie
........di boxe, non di figa @epicuro!
:)
No Country for Old Men
sexplorer
21/09/2013 | 12:39
Silver
Io infatti non capisco come facciano tutti questi ad andare in locali dove ci sono 90 maschi e 10 femmine, pagare l'ingresso, pagare i drinks, e tornare a casa col cazzo in mano.
Dov'e' il divertimento ? A che serve buttare i soldi dalla finestra ? Non si accorgono che hanno scelto il posto piu' sbagliato ?
O magari si aspettano che le girls gli mettano la topa in mano ?
Ho visto certe foto su FB postate da alcuni miei amici in italia, zeppo di gente ma quasi tutti maschi ! rapporto 10 a 1 a occhio
!
Banned
tagete
21/09/2013 | 13:02
Newbie
@ati-leong
complimenti per la testimonianza e i riferimenti culturali.
@ulyss concordo
@epicuro
la tua tesi inizia è giustissima. Si creano stereotipi come agnelli sacrificali verso i quali scaricare i propri mancati successi. Uno stereotipo un po' particolare - lo chiamerei un AUTOSTEREOTIPO - che posizioniamo su come gli altri (in questo caso le altre) ci vedono. La vicenda diventa poi grottesca quando poi nel nostro stesso gruppo nazionale indichiamo: "no, ma la colpa è dei meridionali!".
Alle donne da sempre piace il tipo brillante, non brutto, benestante e vicino al loro gruppo umano (le europee preferiscono i cosiddetti bianchi come le "gialle" preferiscono i gialli).
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
ir_pelato
21/09/2013 | 13:06
provincia di pisa | 36-50
Gold
se cacciate li vaini spariscono gli italioti che rovinano la piazza ;-)
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
gnoccatoscana
21/09/2013 | 13:19
Gold
8-|
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
tagete
21/09/2013 | 13:20
Newbie
Aggiungo ancora che chi pone ancora la questione dei meridionali e romani buzzurri
non si rende conto di essere lui stesso il vero provinciale che pone e ripete ancora le stesse questioni regionali di 50 anni fa.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
Vivo_a_Bucharest
21/09/2013 | 13:42
Bucharest | 26-35
Gold
@porco poi se vede anche come scrivi... =)))))))))))))))))))))))))))))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVir_pelato
21/09/2013 | 14:38
provincia di pisa | 36-50
Gold
tanto i piu fighi se resta noi toscanacci e pure da vecchietti :-D
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
ir_pelato
21/09/2013 | 14:40
provincia di pisa | 36-50
Gold
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
virgin
21/09/2013 | 14:44
Newbie
Se vai ad Angkor di mare ne vedrai ben poco (il mare non c' è). Ci sono solo tanti alberi in mezzo alla foresta di Angkor, il massimo che puoi farti è un giro con le liane.... :-)
Ti ricordo che il video si riferisce a Sihnanoukville, località di mare che è da tutt' altra parte rispetto ad Angkor.
Spero di esserti stato d' aiuto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4676
21/09/2013 | 15:52
Gold
Vedo con piacere @tagete che siamo in tanti a pensarla in questo modo, credevo fossimo in minoranza visti i topic degli ultimi tempi. E se pur nel suo inconfondibile linguaggio supercazzolante, @porco panigale ha ben sintetizzato quello che spesso succede agli adolescenti "coglione, se te ne andavi me la facevo subito..."
@ir_pelato, ir gallaccio
:-? non ti sembra che sia il caso di verificare il DNA?
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
ir_pelato
21/09/2013 | 16:19
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-))
:-)) dehh cmq
pure ner salento un scherzate tenete giuseppe simone :-))
:-))
http://www.youtube.com/watch?v=4P3grDrrbAE caxxo ha pure detto che vuol venire nel centro nord italia mizzica ora convinco i miei titolari ad ingaggiarlo :-D
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore6792
21/09/2013 | 16:19
Newbie
Gallaccio da giovane......
No Country for Old Men
ir_pelato
21/09/2013 | 16:23
provincia di pisa | 36-50
Gold
mo giuseppe simone ha detto che vuol emigrare nei paesi baltici @IIProfessor69 ed altri siete avvisati ;-)
:-D
:-))
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
IlProfessor69
21/09/2013 | 16:41
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Lui ama solo le donne che fanno le scorregge
:-))
Se ti ama, ingoia
Viaggiatore4466
21/09/2013 | 17:21
Silver
Ripensandoci devo ammettere che quando sono all'estero mi infastidisco un po' se sento parlare italiano. Piu' sono lontano, credendo di essere l'unico italiano, piu' mi infastidisco. Ma non c'entra la regione e neanche la gnocca. Quando poi salgo sull'aereo di ritorno certe volte mi viene proprio il nervoso. Deve avere uno strano disturbo della personalità.
Money for nothin'
Chicks for free
ir_pelato
21/09/2013 | 17:34
provincia di pisa | 36-50
Gold
tornando serio ho trovato questo articolo interessante su fb c è la classifica delle nazioni piu razziste la cosa buffa è che le piu siano india bangladesh ed albania qst ultima me fa troppo ridere :-))
:-))
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
AtiLeong
21/09/2013 | 17:42
Silver
Signor @Matt, quando vivevo in Italia soffrivo della stessa sindrome.
Adesso se sento parlare Italiano sono contento.
Se sento il veneto poi mi commuovo un poco.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAldoGrasso
21/09/2013 | 17:44
Newbie
@ir_pelato a me piace invece osservare che i paesi 'ospitanti' sono molto più tolleranti dei paesi 'ospitati'. E cosi la Francia ospita parecchi Marocchini che di tutta risposta risultano 'razzisti', I Tedeschi ospitano da lustri i Turchi che a casa loro invece sono meno tolleranti. E cosi Egiziani, Rumeni ed affini sono meno tolleranti degli italiani che li ospitano.
Come a dire, giù a 90 che arriviamo noi, gli immigrati.
Ma si vede anche come il Portogallo, nazione di emigranti mantenga invece una buona tolleranza. Forse allora molto conta la religione?
----------Classifica Personale FKK visitati----------
----------Locali in Italia Visitati e Recensiti---------------