Fino ad ora nei paesi citati non ho mai sentito che sia stato rifiutato un visto ad uno straniero a parte, ovviamente, che non abbia fatto cazzate. Poi tutto è possibile....
Per la Thai volevo provare Chiangmai, comunque come già detto, mi risulta che acquistare un condo a proprio nome è possibile.
Chiangmai è un posto ideale per chi vul mettere radici in Thai,ci stavo pensando anch'io appena tolto dai maroni il lavoro.
Certamente un posto a mio avviso :(chiaramente parlo a titolo personale) che ha il giusto mix di qualità di vita & prezzi.Certamente come diceva Sexplorer bisogna ponderare bene leggi e cavilli!
Ci sono stato parecchie volte e devo dire che m'attira molto,unico neo la mancanza di mare che io amo tantissimo,ma con un paio di ore di volo nessun problema.
Io per qualche tempo mi sceglierei qualche buon hotel o condo tanto per farci la mano e guardarsi intorno con calma....cmq puoi sempre approfittare dell'esperienza a riguardo del buon Zest, che ne sà una più del diavolo.ciao
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
@suacastita' : ma dove l'hai sentito che puoi comprare un condo ?
Il condo lo puoi acquistare via agenzia con vari cavilli, loro ti diranno che e' tutto OK ma di fatto lo intestano alla agenzia o all'avvocato che fa le pratiche .. e' tutta un area grigia perche' in vari modi possono contestarlo o annullarlo o far si' che resti proprio a nome loro e tu resti col cazzo in mano !
altra opzione : usufrutto ma li' non ci ho capito un cazzo manco io, e' al 100% area grigia.
inoltre : comprare col mutuo e intestarla alla moglie, cosi' che se vi lasciate a lei resta un cazzo se non le rate da pagare e tu perdi i soldi che fino a li' hai messo nella casa ma se non altro non perdi il 100% della casa ne' resta a lei a meno che abbia i soldi per finire di pagarla, magra consolazione ma tra l'altro comporta che se lei ti ammazza e ti butta nel mekong la casa se la deve comunque pagare lei dopo.
io ripeto, non ha senso contando che i rischi sono molto minori in altri paesi, le Philippine sulla carta sono molto meglio in questo, ma devi vedere tu se ti piace il paese perche' a molti fa schifo per mille motivi, tra l'altro e' piu' lontano e piu' scomodo via aereo etc
io sto valutando tra Indonesia e China, si vedra', ma magari alla fine staro' per anni in affitto cosi' se mi scazzo cambio e non ho palle al piede.
in questi ultimi 20 anni ho cambiato cosi' tante case che pfff ... ormai sono quasi un esperto di traslochi e setup.
salvo rari casi nell'immobiliare girano delle inculate pazzesche, materiali scadenti, ogni mese si rompe qualcosa .. e' veramente difficile trovare roba buona anche solo da affittare figurarsi da comprare .. qui dove sto ora e' ok ma ogni mese c'e' qualcosa di rotto, tanto se lo paga il padrone cinese pero' la dice lunga .. idem quando stavo in cina ed era un condo quasi nuovo di zecca .. e mi chiedo ma se io compro anche nuovo come cacchio e' messo dopo solo 10 anni ? da buttar via ?
in oriente non vedi la qualita' a lungo termine che vedi in europa, qui se costruiscono e' per vendere, non perche' duri a lungo ! dopo che han venduto, cazzi tuoiii !
che poi ti mandano l'omino della caldaia, quello del gas, quello dell'acqua, l'elettricista etc etc ... tutta gente rubata all'agricoltura che ripara con cerotti e fil di ferro, per forza poi non va mai una sega, anche la mia moto ha sempre rogne ogni mese, spendo un cazzo ma la riparano col cazzo .. cambia 3-4 meccanici diversi stessa storia.
Chiang Mai : a me piace molto ! ci ho vissuto piu' di 2 mesi, l'unico problema e' che e' piccola per i miei gusti e appunto non c'e' il mare pero' c'e' piu' fresco e questo non guasta !
viverci forever non saprei, pero' c'e' tutto quel che serve, ne' troppo piccola ne' troppo grande e incasinata.
in Thailandia uno straniero non puo' comprare la terra intenso come terreno...
uno straniero puo' intestarsi legalmente un appartamento in un condominio... non esiste che l'appartamento se lo intesta l'agenzia o l'avvocato o almeno non so che agenzie ed avvocati frequenti tu.....
@gnoccatoscana: hai ragione stiamo trascurando il nostro caro @iachi al quale però viste le sue intenzioni queste info gli possono interessare.
@dragodoro: mi son letto e riletto il 3D di @zest su Chiangamai. Ne dubitavi?
;-)
Salvo imprevisti sarò li in marzo.
@sexplorer: vedo che metti sempre in evidenza le cose negative. Non metto in dubbio la tua esperienza in quei paesi però, lo ripeto, dei problemi di sicuro ci saranno. Difatti prima di fare passi importanti dovrò vivere per un certo periodo sul posto esserne convito e poi sentire i pareri degli stranieri che li ci vivono. Le Filippine, a parte le pinay, non mi son piaciute troppo. L' Indonesia è da scoprire anche se è un paese islamico !!
@sexybangkok: hai ragione tu, uno straniero può intestarsi un appartamento, non capisco perché sexplorer continui a dire il contrario.
Sexplorer a parte che anche nella ricca svizzera dove mi trovo adesso puoi comprarti la cittadinanza...ad ogni modo da come ne parli sembra che sia un Paese pericolo anche se non hai moglie compagna affari...anche se sei un semplice turista....e meno male che fin'ora ho sempre letto che la Thailandia è un Paese turisticamente sicuro che si può girare in tranquillità
@suacastita' : in Indonesia non tutto il paese e' islamico, Bali ad esempio e' ancora Hindu come pure altri posti, e comunque da quel che ho letto anche a Jakarta e' zeppo di mignotte musulmane che si fanno problemi zero, si dice ci siano anche free musulmane ma non mi fiderei troppo finche' non vedo di persona.
@iachi : se e' per questo dicono che e' molto sicura anche la cambogia e perfino il vietnam quindi stiamo freschi.
specie a Phuket c'e' un sacco di violenza fisica contro i turisti adesso, troppi soldi, troppe tentazioni, era ovvio che finiva male, non puoi mettere i Thai che prendono 2-300 euro al mese a fianco dei turisti che gli sboccano le banconote da 500 euro dal culo ... ho visto cose veramente schifose e' inevitabile si crei il caos e che questo attiri tutta la gentaglia peggiore senza scrupoli.
idem a pattaya ma li' almeno si sa che ha una pessima reputazione, Phuket invece al di fuori degli expats nessuno sente mai un cazzo di negativo e' qui il grave, il poco che vedi in giro e' sui giornali inglesi quando qualcuno annega o viene ammazzato da ubriaco in una rissa coi tuktuk o coi thai in dieci contro uno.
Il bello che pure il tizio della qatar mi ha consigliato di andare in thai lui ci va sempre dice che li mi muovo in sicurezza e senza problemi. Mi sa ha ragione il mio collega lo pensavo fissato che mi da adosso che mi muovo in autonomia lui sempre con tour operator assistito dalla partenza al ritorno con assistenza e trasfer aeroporto resort aeroporto.
Confermo che un farang un appartamento in un condo lo puo' comprare a patto che non sia al pianterreno dove poggia il terreno, si possono intestare appartamenti dal primo piano in su, e viene rilasciato un chanote, che non sarebbe altro che un libretto dove si attesta la proprieta' a titolo personale con tanto di nome e cognome e cazzi e mazzi. Un farang il terreno non puo' intestarselo, a meno che non si investa un minimo di 40 milioni di bht per tirarci su una Company , come usano fare le grandi catene alberghiere o multinazionali che tirano su palazzi e Resort cinque stelle, ma quello non e' il nostro caso. Chiusa questa piccola parentesi, @quello che dice @sexplorer , lo fa solo per mettere in guardia voi, anche se magari accentua un po' , perche' alla fine uno puo' andare con tutti i buoni propositi di sto mondo e la sfiga, la sfortuna, chiamatela come volete puo' sempre aspettarvi dietro l'angolo, cosi' come uno magari se ne va via alla carlona e non gli succeedera' mai nulla, in questi casi la fortuna e' una componente che spesso si sottovaluta, ma che nelle nostre vite, ad alcuni l'hanno cambiata in modo favorevole.
Partire per un trasferimento non e' mai semplice, bisogna studiarsele tutte, ma ancor di piu' avere un paracadute in caso di mancato achievement.
Qualcuno di voi ha tirato in ballo CM, e machevelodicoaffare... visto che lo sanno anche i muri che questa rimane la mia location prediletta, non la cambierei per nessuna citta' al mondo, certo non ci sara' il mare, ma ha tantissime piscine scoperte dove farsi il bagno e rilassarsi, poi per tutto quello che riguarda altre' info, suggerimenti cose da fare e da non fare, non voglio dilungarmi troppo visto che ne ho gia' ampiamente discusso su un Topic specifico su questa perla di citta'.
ps: @sexplorer, Chiangmai non e' proprio piccola, anzi e grandicella, (conta circa un milione di abitanti con una superficie molto vasta ) rimane comunque la seconda citta' piu' grande della Thailandia, con una infinita' di servizi da far invidia anche alle nostre citta' europee.
ehhh purtroppo dopo anni nelle megalopoli cinesi anche le citta' di 3-4 milioni di abitanti come Phnom Penh mi sembrano "medio piccole", comunque a Chiang Mai c'e' di tutto come servizi e negozi non manca nulla e soprattutto il clima e' piu' fresco che a sud e le ragazze sono molto piu' belle che altrove, alte, pelle chiara, la gente decisamente piu' friendly che altrove.
non c'e' il mare ma sei vicino al Laos e al Mekong, puoi andare a Chiang Rai e da li' entrare in Myanmar a farti un weekend in relax, oppure a Pai e Mae Hong Son che e' ancora piu' fresh come clima.
condos : per l'esattezza limitano anche il numero di appartamenti che gli stranieri possono comprare in un condominio, mi sembra sia max 50% ? ma anche li' area grigia perche' allora intestano all'agenzia o al developer ...
sul terreno devi creare una "Limited Company" cioe' una LLC ma costa un botto in thailandia e ci paghi pure le tasse, non ha senso per un privato a meno che voglia fare il contadino e vendere pure i frutti del suo orto.
purtroppo per motivi di protezionismo han deciso di tirarsi la zappa sui piedi da soli, se solo mollassero l'osso gli stranieri comprerebbero 10 volte tanto .. terreni, ville, condo, o anche zone semi abbandonate che ora non hanno alcun valore.
stessa merda in buona parte del resto dell'asia, preferiscono tener tutto a far la muffa che concedere a noi white devils di investire o anche solo di comprare in relax una casa per le vacanze.
come se cambiasse qualcosa se le isole che ora hanno trasformato in fogna a cielo aperto con annessa disneyland per turisti fossero di proprieta' thai o russa o cinese ? tutta la costa thailandese e' stata cementificata e rovinata per sempre, ovunque vedi sti orrendi cavi elettrici che penzolano, fogne che scaricano in posti che prima avevano acqua cristallina, case e villette abusive, etc etc ...
il confronto con la costa Malese e' imbarazzante specie con Langkawi o anche solo con Penang !
tra l'altro con l'inflazione reale al 10-15% in thailand nel giro di 5-10 anni chi cazzo ci andra' piu' ? in thailand non vigono le normali regole della domanda e offerta, piuttosto che calare i prezzi degli immobili li faranno ammuffire anche ci volessero 20 anni per trovare il pollo che li compra, stessa merda che ora vedi in cina con palazzi di trenta piani invenduti che son gia' li' ad arruginire.
conviene affittare, ma NON comprare, parere mio, e questo in tutta l'asia in generale.
io rimango molto scettico sull'idea di investire in un posto dove neanche hai la sicurezza al 100% che ti rinnovino il visa o che le regole sui visa restino stabili negli anni a venire.
in thailand c'e' un colpo di stato ogni 3-4 anni, vai tu a sapere .. e gli stranieri li usano sempre come capro espiatorio, da Thaksin in particolare non mi aspetterei nulla di buono visti i precedenti !
la loro idea di investitore straniero e' del pollo da spennare, concedergli il favore di poter stare nel paese, spremerlo come un limone con tutta la burocrazia e tasse occulte, e tenerlo per le palle coi visa che possono essere revocati in ogni momento.
qua mi sembra troppi sottovalutino la cosa, non e' che per forza devi fare reati gravi per farti mettere in black list, basta anche solo che ti trovi immischiato in baruffe legali se appunto compri una casa da un developer che poi scappa col bottino e tira pacchi e debiti a tutti e il tuo nome in qualunque modo finisce tra gli indagati !
o se fai un incidente stradale anche se non e' colpa tua o tu sei la vittima, sono capacissimi di girare le carte come cazzo vogliono, dire che eri ubriaco o assassino, ti ritrovi deportato a Kuala Lumpur e l'embassy thai che al massimo ti concede 30gg di visa turistico, che cazzo fai con una casa di proprieta' sul groppone ? i Thai non sono molto inclini a comprare case di seconda mano e con l'over building degli ultimi anni ci puoi mettere tempi lunghi prima di trovare un acquirente o qualcuno che lo affitta.
certo, problemi simili anche altrove e anche in china se e' per questo ma in posti come la china la giustizia funziona e qui sta il punto !
sulla security : tutto sta a farsi i cazzi propri, a conoscere il territorio e le regole non scritte della cultura Thai e asiatica in generale, tutti sti crimini violenti da parte delle moglie nascono in primis dal fatto che le mogli vengono messe troppo in tentazione da parte dei mariti, hanno pochi rischi concreti e ben poco da perdere, se poi hanno amici o parenti poliziotti hanno anche protezioni istituzionali e li' sei fottuto.
come si puo' pensare che una ragazza che prende 8-9000 baht al mese di salario in un negozietto del cazzo possa di colpo abituarsi alla vita con uno straniero zeppo di euri con la villa a Phuket e il macchinone e tutto il resto ? per lei sara' sempre come vincere la lotteria, l'ingordigia dei thai e' impressionante non hanno limiti non sanno quando fermarsi non hanno il prete che gli dice di non rubare e bla bla bla qua non esiste il loro unico terrore e' perdere la faccia in pubblico tutto il resto e' lecito e anzi consentito e incentivato tanto i farang li considerano dei "rich suckers" gia' in partenza e hanno pienamente ragione !
infatti io sto anche considerando locations non asiatiche a sto punto, vedo buoni prezzi in grecia e cyprus ad esempio, con tutti benefit che comporta avere a che fare con paesi europei, ci sono condo anche da 40-50,000 euro in su, certo non ti fai la mega villa con le palme e piscina come puoi fare a Phuket con 100-150,000 euro ma ci si sta dentro, il cibo e' occidentale, i servizi sono decenti, il clima e' secco e non umido, e ci sono sia girls free che pay se uno gioca bene le sue carte, quindi vedo molti lati positivi anche se come prezzi non sara' mai cheap come in asia e la gnocca a 20-30$ te la scordi ma quello e' anche relativo se poi ti trovi una morosa lungo termine.
@iachi : se ascolti i turisti, di qualunque posto te ne parleranno o troppo bene o troppo male, l'unica e' ascoltare gli expats che ci vivono e pure li' sentirai pareri abbastanza estremi.
se non hai mai vissuto all'estero andare in asia e' ancora piu' rischioso, ti converrebbe partire da paesi piu' tranquilli come singapore, malaysia, hongkong, japan, korea ... li' gli stranieri sono ben accolti e i rischi relativamente minimi a meno che tu sia un coglione galattico.
che ne sa il turista della societa' thai ? anche gli expats vivono tutti nella loro bolla, hanno contatti minimi col mondo che li circonda, credi che leggano i giornali thai o la cronaca nera ? che sappiano cosa i thai dicono dei farang alle nostre spalle ? che abbia l'occhio critico per vedere oltre le apparenze ?
il turista che anche viene da anni ha il suo "orticello" e da li' non si schioda, solo dopo anni si rende conto di come gira il mondo, spesso solo nel momento in cui qualcuno appunto gli caga nel suo orticello o inizia a sentire dagli altri expats i soliti racconti del terrore su truffe e scams e mogli criminali etc etc
uno dice Napoli o Palermo, ma posti come Pattaya sono molto piu' pericolosi, mafie Thai, mafie russe, mafie dei tuktuk, mafie dei jetski ...
a Phuket ora stanno cercando di "ripulire" la zona, hahaha :
Pattaya pericolosa? se ti fai i cazzi tuoi non ti succede niente,se te le vai a cercare è un altro discorso,trovami un posto dove giri alle 4/5/6/7 di mattina a piedi senza problemi,vai in Brasile a fare le stesse cose poi mi dici,è più pericoloso il mio paesino di 6000 abitanti che Pattaya, non facciamo terrorismo mediatico dove non ce ne bisogno.
Partendo dal presupposto che potenzialmente luoghi per il mondo cosidetti "sicuri"non esistono! E poi sicuri che significa???
Che non incapperemo mai in nessun tipo di violenza o imprevisti che ci mettano in pericolo? Dal momento che si mette piede fuori casa,si prende un auto,un aereo,un pacchetto per un escursione e via discorrendo,ecco da quel momento in poi a mio parere
tutto diventa una casualità...la famosa frase..."trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato" dice nulla??? Secondo me calza alla perfezione!
Criminalizzare,generalizzare,additare determinati luoghi come gironi infernali,a MIO avviso è sbagliato.Partire per un qualsiasi viaggio in qualsiasi direzione si vada è sempre un incognita,differenze di culture,linguaggio,modi di guardare etcc. tutto potenzialmente nasconde insidie rogne & fraintendimenti! Se poi uno per carattere se la
anche a cercare....il gioco è fatto. Sappiamo tutti che in giro per il mondo dilaga corruzione,abusi di potere,delinquenza,gente che è pronta a tagliarti la gola per un Iphone o pochi spiccioli.(non è certo una novità)
Parlando a livello chiaramente personale,io ho girato parecchio e non solo per gnocca,ho vissuto per 3 anni in USA
a New York ero affascinato nell'andare nel Bronx,alcuni Itagliani e non, mi ripetevano occhio, che lì ammazzano gente un giorno si e l'altro pure! Beh strano a dirsi ...fortuna?
Non ho mai avuto problemi di nessun tipo anche di notte,anzi ora che ricordo l'unico problema fu quando un policeman mi fermò alle tre del mattino perche ero con una nera,roba da ridere...
:-))
Magari qualcuno c'è andato una volta e s'è beccato la coltellata dal ragazzino fatto di crack! Certamente certi luoghi sono malfamati e i luoghi comuni si sprecano.
Sarà andata di lusso a me,...chi lo sà??? Sono stato in Brasile,anche lì mi tenevo il culo parato e mi guardavo bene dall'andare ad infognarmi in qualche bega locale,idem con patate Cuba,Thai,Combogia,Vietnam...etcc...quando l'istinto mi diceva di alzare i tacchi gli obbedivo da bravo soldatino!
Poi sono storie ed esperienze personali,certamente chi ha avuto storie poco picevoli ne è rimasto segnato è bollerà il luogo che lo ha inchiappettato come pericoloso ed invivibile.... Tornando in Thailand ed a Pattaya dove ci ritorno da più di una 15 d'anni a ME personalmente mai successo niente! Ma ad un mio amico venuto la prima volta in Thai dopo tre giorni lo avevano "alleggerito" di soldi & passaporto,è andò via giustamente bestemmiando e lanciando maledizioni alla gente etcc.
MORALE il Paradiso non esiste da nessuna parte,l'incognita,la casualità, il culo o come altro volete chiamarlo la fanno da padrone. L'importante è non andarsela a cercare poi ognuno avrà le sue sacrosante ragioni che io rispetto,come pretendo rispetto delle mie sacrosanti di ragioni...ciao
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Sono pienamente d' accordo con te, sicuri da nessuna parte, mi piace ricordare sempre che ci sono un sacco di vittime all' anno in incidenti domestici.
Come detto da @zest, fai bene a bene a dare certe indicazioni, ma secondo me non si può vedere tutto nero. Altrimenti non ci si muove da casa. La Thailandia comunque è senz' altro più sicura delle Filippine e penso anche della Cambogia.
@iachi
Come vedi a riguardo delle thai qui ne han detto già abbastanza. Io purtroppo non ho al tua età però ho una certa esperienza, se ne nella mia prevista permanenza in Thai dovessi trovare una da mettermi assieme ci andrei molto cauto e lo farei solo dopo essermi bene informato sulle possibili conseguenze negative alle quali posso andare in contro.
Pur nella mia limitata esperienza sono convinto che le pinay siano più affidabili delle thai, per cultura ma soprattutto per la religione (tutte timorate di Dio). Però a me le Filippine (intese come paese) non hanno convinto, visione personale.
il problema e tendere a generalizzare e fare della PROPRIA esperienza bella o brutta che sia,l'ESPERIENZA assoluta!
Io non mi ritengo un boccalone sprovveduto ed ingenuo,cerco di tenere le famose antenne sempre lubrificate,senza però permettere alla paranoia da catastrofe immininente di prendere il sopravento e rovinarmi il divertimento,altrimenti me ne stò a casuccia a guardarmi qualche documentario di disgrazie,risse,ospedali e quant'altro in giro per il mondo!
Stare i campana è il minimo sindacale richiesto per chi si catapulta in luoghi e culture diverse.
Per quanto riguarda l'universo femminile,questo mondo parallelo che ci gravita intorno,le considerazioni sono pressochè identiche. Che sia di Torino,Milano,Pescasseroli ,Frascati.Lituana. Brasiliana,Thai,Filippina etcc.la fregatura non ha passaporto!
L'unica è contare sulla propria esperienza è cercare di capire cosa potremmo ricavare da un apparente mucchio di sassi o da un ingannevole sfavillio di un diamante...questo il MIO parere (non la bibbia)....i problemi in genere non si possono evitare...ma limitare si! Per il resto,come diceva
il grande De Niro in un bellissimo film.....sono tutte chiacchiere e distintivo!
:-h
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Lungi da me generalizzare però effettivamente una certa differenza tra le thai e le
filippine c' è. Poi noi che non abbiamo più ne 20 ne 40 (anni eheh) e che abbiamo girato il mondo un po' di esperienza ce la siamo fatta. Sempre in campana, anche se a volte non è sufficiente.
Tu hai riportato De Niro, io alcune frasi ad una canzone:
E' un mondo difficile....felicità a momenti......futuro incerto.....
mi hai ricordato quella canzone nelle parole che tu citi..chissà che fine ha fatto il simpaticone che la cantava,mi piaceva, molto originale......
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Alla fine il topic si è fatto molto interessante e moderato.
Certo che essere entusiasta aspettando il 31 gennaio la partenza per 10 giorni in terra thai e leggere sexplorer che mi dice che sto andando in guerra pronto ad essere amnazzato da mafie e delinquenti e a galleggiare nell'indifferenza sul fiume...in un Paese orrendo con la costa cementificata ed un mare che è una fogna...
quando ho sempre saputo che è un Paese sicuro e con un mare stupendo...
Prescindendo dal fatto che la Thai è conosciuta mondialmente come luogo per turismo sessuale e che, a mio sapere, nessun altro paese è "attrezzato" come questo per tali tipo di viaggi.
Esiste una grande ignoranza di fondo che identifica come puttane tutte le Thai scordando che, come quasi sempre in questo lavoro, viene fatto non per proprio piacere ma per necessità (giustificate come quelle di mantenre una famiglia o meno come quelle di mantenere i propri vizi).
Ma una grossa parte della popolazione Thai non è dedita a tale lavoro ma sono persone normali, che fanno vite normali e una vita sessuale "normale". Quindi, anche se sembra strano, in Thai si può scopare gratis (ovvio non con le troie) come in qualsiasi altra parte del mondo. Come semrpe varia da mille variabili quali età, aspetto, livello sociale, etc etc.
Nella grossa ignoranza generale non viene considerato che, a differenza della maggior parte dei paesi asiatici, la Thailandia è uno dei paesi maggiormente family oriented quanto a strutture, risorse dedicate etc etc
Per concludere se si escludono le cause relative al trauma dello spostamento (che sarebbero le stesse nel caso di spostamento di un italiana in Thai) credo che si abbiano le stesse possibilità di successo di matrimonio che in Italia.
Conosco un Italiano che vive a Udine ed è sposato da almeno 20 anni felicemente con una di Hong Kong.
Conosco un Italiano che vive in India con sua moglie Thailandese da 10 anni...
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
"per l'esattezza limitano anche il numero di appartamenti che gli stranieri possono comprare in un condominio, mi sembra sia max 50% ? ma anche li' area grigia perche' allora intestano all'agenzia o al developer ... "
io questa cosa che intestano l'appartamento all'agenzia non l'ho mai sentita.... un condominio puo' essere venduto al massimo al 49% a stranieri e non e' che tutti i condomini di bangkok siano al 49% in mano a stranieri.... avvoglia a comprare se vuoi in thailandia senza sforare in zone grigie o di altri colori
"sul terreno devi creare una "Limited Company" cioe' una LLC ma costa un botto in thailandia e ci paghi pure le tasse, non ha senso per un privato a meno che voglia fare il contadino e vendere pure i frutti del suo orto. "
questa e' solo una soluzione esiste anche l'affitto del terreno e sono affitti che in genere vengono fatti per molti anni (30 anni)
tra l'altro uno straniero in Thailandia puo' costiturie una Co LTD, la dicitura LLC in Thailandia non esiste, non costa moltissimo ne costituirla e tantomeno mantenerla i costi cominciano a salire quando c'e' uno straniero che ci lavora dentro e quindi abbisogna di regolare permesso di lavoro... per inciso il contadino e' un lavoro vietato ad uno straniero quindi anche avendo il terreno non puo' mettersi a zappare la terra per tirarne fuori roba da vendere, puo' invece essere proprietario di azienda agricola ovvero chi zappa la terra sono i thai e chi amministra e gestisce lo straniero
si possono fare poi considerazioni personali sull'acquistare o meno un immobile in Thailandia (o in sud est asiatico in genere) ma per favore evitiamo la disinformazione... ci legge piu' gente di quanto immaginate... grazie...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore12735
21/09/2013 | 18:49
Newbie
@sexplorer
Fino ad ora nei paesi citati non ho mai sentito che sia stato rifiutato un visto ad uno straniero a parte, ovviamente, che non abbia fatto cazzate. Poi tutto è possibile....
Per la Thai volevo provare Chiangmai, comunque come già detto, mi risulta che acquistare un condo a proprio nome è possibile.
Le Filippine restano un' alternativa.
Grazie, ciao.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgnoccatoscana
21/09/2013 | 18:54
Gold
@porco panigale
alias ?
:-?
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
dragodoro
21/09/2013 | 19:22
Silver
@suacastità
Chiangmai è un posto ideale per chi vul mettere radici in Thai,ci stavo pensando anch'io appena tolto dai maroni il lavoro.
Certamente un posto a mio avviso :(chiaramente parlo a titolo personale) che ha il giusto mix di qualità di vita & prezzi.Certamente come diceva Sexplorer bisogna ponderare bene leggi e cavilli!
Ci sono stato parecchie volte e devo dire che m'attira molto,unico neo la mancanza di mare che io amo tantissimo,ma con un paio di ore di volo nessun problema.
Io per qualche tempo mi sceglierei qualche buon hotel o condo tanto per farci la mano e guardarsi intorno con calma....cmq puoi sempre approfittare dell'esperienza a riguardo del buon Zest, che ne sà una più del diavolo.ciao
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
sexplorer
21/09/2013 | 20:11
Silver
@suacastita' : ma dove l'hai sentito che puoi comprare un condo ?
Il condo lo puoi acquistare via agenzia con vari cavilli, loro ti diranno che e' tutto OK ma di fatto lo intestano alla agenzia o all'avvocato che fa le pratiche .. e' tutta un area grigia perche' in vari modi possono contestarlo o annullarlo o far si' che resti proprio a nome loro e tu resti col cazzo in mano !
altra opzione : usufrutto ma li' non ci ho capito un cazzo manco io, e' al 100% area grigia.
inoltre : comprare col mutuo e intestarla alla moglie, cosi' che se vi lasciate a lei resta un cazzo se non le rate da pagare e tu perdi i soldi che fino a li' hai messo nella casa ma se non altro non perdi il 100% della casa ne' resta a lei a meno che abbia i soldi per finire di pagarla, magra consolazione ma tra l'altro comporta che se lei ti ammazza e ti butta nel mekong la casa se la deve comunque pagare lei dopo.
io ripeto, non ha senso contando che i rischi sono molto minori in altri paesi, le Philippine sulla carta sono molto meglio in questo, ma devi vedere tu se ti piace il paese perche' a molti fa schifo per mille motivi, tra l'altro e' piu' lontano e piu' scomodo via aereo etc
io sto valutando tra Indonesia e China, si vedra', ma magari alla fine staro' per anni in affitto cosi' se mi scazzo cambio e non ho palle al piede.
in questi ultimi 20 anni ho cambiato cosi' tante case che pfff ... ormai sono quasi un esperto di traslochi e setup.
salvo rari casi nell'immobiliare girano delle inculate pazzesche, materiali scadenti, ogni mese si rompe qualcosa .. e' veramente difficile trovare roba buona anche solo da affittare figurarsi da comprare .. qui dove sto ora e' ok ma ogni mese c'e' qualcosa di rotto, tanto se lo paga il padrone cinese pero' la dice lunga .. idem quando stavo in cina ed era un condo quasi nuovo di zecca .. e mi chiedo ma se io compro anche nuovo come cacchio e' messo dopo solo 10 anni ? da buttar via ?
in oriente non vedi la qualita' a lungo termine che vedi in europa, qui se costruiscono e' per vendere, non perche' duri a lungo ! dopo che han venduto, cazzi tuoiii !
che poi ti mandano l'omino della caldaia, quello del gas, quello dell'acqua, l'elettricista etc etc ... tutta gente rubata all'agricoltura che ripara con cerotti e fil di ferro, per forza poi non va mai una sega, anche la mia moto ha sempre rogne ogni mese, spendo un cazzo ma la riparano col cazzo .. cambia 3-4 meccanici diversi stessa storia.
Banned
sexplorer
21/09/2013 | 20:12
Silver
Chiang Mai : a me piace molto ! ci ho vissuto piu' di 2 mesi, l'unico problema e' che e' piccola per i miei gusti e appunto non c'e' il mare pero' c'e' piu' fresco e questo non guasta !
viverci forever non saprei, pero' c'e' tutto quel che serve, ne' troppo piccola ne' troppo grande e incasinata.
Banned
gnoccatoscana
21/09/2013 | 20:20
Gold
Come procede @iachi ?
:-?
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
sexybangkok
21/09/2013 | 20:22
Bangkok
Moderatore
in Thailandia uno straniero non puo' comprare la terra intenso come terreno...
uno straniero puo' intestarsi legalmente un appartamento in un condominio... non esiste che l'appartamento se lo intesta l'agenzia o l'avvocato o almeno non so che agenzie ed avvocati frequenti tu.....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore12735
22/09/2013 | 00:15
Newbie
Andiamo con ordine:
@gnoccatoscana: hai ragione stiamo trascurando il nostro caro @iachi al quale però viste le sue intenzioni queste info gli possono interessare.
@dragodoro: mi son letto e riletto il 3D di @zest su Chiangamai. Ne dubitavi?
;-)
Salvo imprevisti sarò li in marzo.
@sexplorer: vedo che metti sempre in evidenza le cose negative. Non metto in dubbio la tua esperienza in quei paesi però, lo ripeto, dei problemi di sicuro ci saranno. Difatti prima di fare passi importanti dovrò vivere per un certo periodo sul posto esserne convito e poi sentire i pareri degli stranieri che li ci vivono. Le Filippine, a parte le pinay, non mi son piaciute troppo. L' Indonesia è da scoprire anche se è un paese islamico !!
@sexybangkok: hai ragione tu, uno straniero può intestarsi un appartamento, non capisco perché sexplorer continui a dire il contrario.
Ciao a tutti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsambo2
22/09/2013 | 00:51
Silver
Sexplorer a parte che anche nella ricca svizzera dove mi trovo adesso puoi comprarti la cittadinanza...ad ogni modo da come ne parli sembra che sia un Paese pericolo anche se non hai moglie compagna affari...anche se sei un semplice turista....e meno male che fin'ora ho sempre letto che la Thailandia è un Paese turisticamente sicuro che si può girare in tranquillità
INCONTRA DONNE VICINO A TEsambo2
22/09/2013 | 00:58
Silver
Ulyss...non ho fatto alcuna scelta. Per ora sondo il terreno e occhi aperti...mi diverto e vedrò.
E mi tengo cmq opzionata la bulgara. Però non mi piace neanche chi fa di ogni erba un fascio
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsambo2
22/09/2013 | 01:03
Silver
Caz diamo a sexplorer lo scettro di gufo nero del forum. Ahahahah
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsexplorer
22/09/2013 | 01:49
Silver
EFFETTIVAMENTE scopro che un condo in Thai lo puoi comprare, checche' solo a certe condizioni.
consiglio questa mini-guida :
http://www.samuiforsale.com/knowledge/practical-legal-for-condos.html
Banned
sexplorer
22/09/2013 | 01:58
Silver
@suacastita' : in Indonesia non tutto il paese e' islamico, Bali ad esempio e' ancora Hindu come pure altri posti, e comunque da quel che ho letto anche a Jakarta e' zeppo di mignotte musulmane che si fanno problemi zero, si dice ci siano anche free musulmane ma non mi fiderei troppo finche' non vedo di persona.
Banned
sexplorer
22/09/2013 | 02:07
Silver
@iachi : se e' per questo dicono che e' molto sicura anche la cambogia e perfino il vietnam quindi stiamo freschi.
specie a Phuket c'e' un sacco di violenza fisica contro i turisti adesso, troppi soldi, troppe tentazioni, era ovvio che finiva male, non puoi mettere i Thai che prendono 2-300 euro al mese a fianco dei turisti che gli sboccano le banconote da 500 euro dal culo ... ho visto cose veramente schifose e' inevitabile si crei il caos e che questo attiri tutta la gentaglia peggiore senza scrupoli.
idem a pattaya ma li' almeno si sa che ha una pessima reputazione, Phuket invece al di fuori degli expats nessuno sente mai un cazzo di negativo e' qui il grave, il poco che vedi in giro e' sui giornali inglesi quando qualcuno annega o viene ammazzato da ubriaco in una rissa coi tuktuk o coi thai in dieci contro uno.
Banned
sambo2
22/09/2013 | 03:54
Silver
Cazzo ma quindi i miei 10 giorni di vacanza in thailandia a febbraio invece di essere un piacere da attendere devono essere un incubo?
INCONTRA DONNE VICINO A TEsambo2
22/09/2013 | 03:57
Silver
Il bello che pure il tizio della qatar mi ha consigliato di andare in thai lui ci va sempre dice che li mi muovo in sicurezza e senza problemi. Mi sa ha ragione il mio collega lo pensavo fissato che mi da adosso che mi muovo in autonomia lui sempre con tour operator assistito dalla partenza al ritorno con assistenza e trasfer aeroporto resort aeroporto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore3004
22/09/2013 | 06:12
Gold
Confermo che un farang un appartamento in un condo lo puo' comprare a patto che non sia al pianterreno dove poggia il terreno, si possono intestare appartamenti dal primo piano in su, e viene rilasciato un chanote, che non sarebbe altro che un libretto dove si attesta la proprieta' a titolo personale con tanto di nome e cognome e cazzi e mazzi. Un farang il terreno non puo' intestarselo, a meno che non si investa un minimo di 40 milioni di bht per tirarci su una Company , come usano fare le grandi catene alberghiere o multinazionali che tirano su palazzi e Resort cinque stelle, ma quello non e' il nostro caso. Chiusa questa piccola parentesi, @quello che dice @sexplorer , lo fa solo per mettere in guardia voi, anche se magari accentua un po' , perche' alla fine uno puo' andare con tutti i buoni propositi di sto mondo e la sfiga, la sfortuna, chiamatela come volete puo' sempre aspettarvi dietro l'angolo, cosi' come uno magari se ne va via alla carlona e non gli succeedera' mai nulla, in questi casi la fortuna e' una componente che spesso si sottovaluta, ma che nelle nostre vite, ad alcuni l'hanno cambiata in modo favorevole.
Partire per un trasferimento non e' mai semplice, bisogna studiarsele tutte, ma ancor di piu' avere un paracadute in caso di mancato achievement.
Qualcuno di voi ha tirato in ballo CM, e machevelodicoaffare... visto che lo sanno anche i muri che questa rimane la mia location prediletta, non la cambierei per nessuna citta' al mondo, certo non ci sara' il mare, ma ha tantissime piscine scoperte dove farsi il bagno e rilassarsi, poi per tutto quello che riguarda altre' info, suggerimenti cose da fare e da non fare, non voglio dilungarmi troppo visto che ne ho gia' ampiamente discusso su un Topic specifico su questa perla di citta'.
ps: @sexplorer, Chiangmai non e' proprio piccola, anzi e grandicella, (conta circa un milione di abitanti con una superficie molto vasta ) rimane comunque la seconda citta' piu' grande della Thailandia, con una infinita' di servizi da far invidia anche alle nostre citta' europee.
sexplorer
22/09/2013 | 09:48
Silver
ehhh purtroppo dopo anni nelle megalopoli cinesi anche le citta' di 3-4 milioni di abitanti come Phnom Penh mi sembrano "medio piccole", comunque a Chiang Mai c'e' di tutto come servizi e negozi non manca nulla e soprattutto il clima e' piu' fresco che a sud e le ragazze sono molto piu' belle che altrove, alte, pelle chiara, la gente decisamente piu' friendly che altrove.
non c'e' il mare ma sei vicino al Laos e al Mekong, puoi andare a Chiang Rai e da li' entrare in Myanmar a farti un weekend in relax, oppure a Pai e Mae Hong Son che e' ancora piu' fresh come clima.
condos : per l'esattezza limitano anche il numero di appartamenti che gli stranieri possono comprare in un condominio, mi sembra sia max 50% ? ma anche li' area grigia perche' allora intestano all'agenzia o al developer ...
sul terreno devi creare una "Limited Company" cioe' una LLC ma costa un botto in thailandia e ci paghi pure le tasse, non ha senso per un privato a meno che voglia fare il contadino e vendere pure i frutti del suo orto.
purtroppo per motivi di protezionismo han deciso di tirarsi la zappa sui piedi da soli, se solo mollassero l'osso gli stranieri comprerebbero 10 volte tanto .. terreni, ville, condo, o anche zone semi abbandonate che ora non hanno alcun valore.
stessa merda in buona parte del resto dell'asia, preferiscono tener tutto a far la muffa che concedere a noi white devils di investire o anche solo di comprare in relax una casa per le vacanze.
come se cambiasse qualcosa se le isole che ora hanno trasformato in fogna a cielo aperto con annessa disneyland per turisti fossero di proprieta' thai o russa o cinese ? tutta la costa thailandese e' stata cementificata e rovinata per sempre, ovunque vedi sti orrendi cavi elettrici che penzolano, fogne che scaricano in posti che prima avevano acqua cristallina, case e villette abusive, etc etc ...
il confronto con la costa Malese e' imbarazzante specie con Langkawi o anche solo con Penang !
tra l'altro con l'inflazione reale al 10-15% in thailand nel giro di 5-10 anni chi cazzo ci andra' piu' ? in thailand non vigono le normali regole della domanda e offerta, piuttosto che calare i prezzi degli immobili li faranno ammuffire anche ci volessero 20 anni per trovare il pollo che li compra, stessa merda che ora vedi in cina con palazzi di trenta piani invenduti che son gia' li' ad arruginire.
conviene affittare, ma NON comprare, parere mio, e questo in tutta l'asia in generale.
io rimango molto scettico sull'idea di investire in un posto dove neanche hai la sicurezza al 100% che ti rinnovino il visa o che le regole sui visa restino stabili negli anni a venire.
in thailand c'e' un colpo di stato ogni 3-4 anni, vai tu a sapere .. e gli stranieri li usano sempre come capro espiatorio, da Thaksin in particolare non mi aspetterei nulla di buono visti i precedenti !
la loro idea di investitore straniero e' del pollo da spennare, concedergli il favore di poter stare nel paese, spremerlo come un limone con tutta la burocrazia e tasse occulte, e tenerlo per le palle coi visa che possono essere revocati in ogni momento.
qua mi sembra troppi sottovalutino la cosa, non e' che per forza devi fare reati gravi per farti mettere in black list, basta anche solo che ti trovi immischiato in baruffe legali se appunto compri una casa da un developer che poi scappa col bottino e tira pacchi e debiti a tutti e il tuo nome in qualunque modo finisce tra gli indagati !
o se fai un incidente stradale anche se non e' colpa tua o tu sei la vittima, sono capacissimi di girare le carte come cazzo vogliono, dire che eri ubriaco o assassino, ti ritrovi deportato a Kuala Lumpur e l'embassy thai che al massimo ti concede 30gg di visa turistico, che cazzo fai con una casa di proprieta' sul groppone ? i Thai non sono molto inclini a comprare case di seconda mano e con l'over building degli ultimi anni ci puoi mettere tempi lunghi prima di trovare un acquirente o qualcuno che lo affitta.
certo, problemi simili anche altrove e anche in china se e' per questo ma in posti come la china la giustizia funziona e qui sta il punto !
sulla security : tutto sta a farsi i cazzi propri, a conoscere il territorio e le regole non scritte della cultura Thai e asiatica in generale, tutti sti crimini violenti da parte delle moglie nascono in primis dal fatto che le mogli vengono messe troppo in tentazione da parte dei mariti, hanno pochi rischi concreti e ben poco da perdere, se poi hanno amici o parenti poliziotti hanno anche protezioni istituzionali e li' sei fottuto.
come si puo' pensare che una ragazza che prende 8-9000 baht al mese di salario in un negozietto del cazzo possa di colpo abituarsi alla vita con uno straniero zeppo di euri con la villa a Phuket e il macchinone e tutto il resto ? per lei sara' sempre come vincere la lotteria, l'ingordigia dei thai e' impressionante non hanno limiti non sanno quando fermarsi non hanno il prete che gli dice di non rubare e bla bla bla qua non esiste il loro unico terrore e' perdere la faccia in pubblico tutto il resto e' lecito e anzi consentito e incentivato tanto i farang li considerano dei "rich suckers" gia' in partenza e hanno pienamente ragione !
Banned
sexplorer
22/09/2013 | 10:02
Silver
infatti io sto anche considerando locations non asiatiche a sto punto, vedo buoni prezzi in grecia e cyprus ad esempio, con tutti benefit che comporta avere a che fare con paesi europei, ci sono condo anche da 40-50,000 euro in su, certo non ti fai la mega villa con le palme e piscina come puoi fare a Phuket con 100-150,000 euro ma ci si sta dentro, il cibo e' occidentale, i servizi sono decenti, il clima e' secco e non umido, e ci sono sia girls free che pay se uno gioca bene le sue carte, quindi vedo molti lati positivi anche se come prezzi non sara' mai cheap come in asia e la gnocca a 20-30$ te la scordi ma quello e' anche relativo se poi ti trovi una morosa lungo termine.
Banned
sexplorer
22/09/2013 | 10:05
Silver
@iachi : se ascolti i turisti, di qualunque posto te ne parleranno o troppo bene o troppo male, l'unica e' ascoltare gli expats che ci vivono e pure li' sentirai pareri abbastanza estremi.
se non hai mai vissuto all'estero andare in asia e' ancora piu' rischioso, ti converrebbe partire da paesi piu' tranquilli come singapore, malaysia, hongkong, japan, korea ... li' gli stranieri sono ben accolti e i rischi relativamente minimi a meno che tu sia un coglione galattico.
Banned
sexplorer
22/09/2013 | 10:12
Silver
che ne sa il turista della societa' thai ? anche gli expats vivono tutti nella loro bolla, hanno contatti minimi col mondo che li circonda, credi che leggano i giornali thai o la cronaca nera ? che sappiano cosa i thai dicono dei farang alle nostre spalle ? che abbia l'occhio critico per vedere oltre le apparenze ?
il turista che anche viene da anni ha il suo "orticello" e da li' non si schioda, solo dopo anni si rende conto di come gira il mondo, spesso solo nel momento in cui qualcuno appunto gli caga nel suo orticello o inizia a sentire dagli altri expats i soliti racconti del terrore su truffe e scams e mogli criminali etc etc
uno dice Napoli o Palermo, ma posti come Pattaya sono molto piu' pericolosi, mafie Thai, mafie russe, mafie dei tuktuk, mafie dei jetski ...
a Phuket ora stanno cercando di "ripulire" la zona, hahaha :
www.bangkokpost.com/news/local/363892/dsi-launches-major-crackdown-in-phuket/
ma non muovono un dito checche' sia coinvolto sia il sindaco che suo figlio, girano troppi soldi facili, e' un business troppo grosso.
Banned
siamhousepattaya
22/09/2013 | 10:14
Gold
la realtà supera l immaginazione
http://www.monellipattaya.com/
efo
22/09/2013 | 13:17
Gold
Pattaya pericolosa? se ti fai i cazzi tuoi non ti succede niente,se te le vai a cercare è un altro discorso,trovami un posto dove giri alle 4/5/6/7 di mattina a piedi senza problemi,vai in Brasile a fare le stesse cose poi mi dici,è più pericoloso il mio paesino di 6000 abitanti che Pattaya, non facciamo terrorismo mediatico dove non ce ne bisogno.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgnoccatoscana
22/09/2013 | 13:20
Gold
@efo
quoto
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
ir_pelato
22/09/2013 | 13:25
provincia di pisa | 36-50
Gold
dehhh io a pattaya io ce vengo per scopare il piu possibile non certo per cercare le varie mafie locali ;-)
:ar! quindi per me è un posto tranquilissimo ir casino è per le mie ossa c avevo certi dolori
:-D eh le adorate bamboline thai sono proprio uno sporco lavoro ma qualcuno dovra pur farlo :X
8->
:p
:ar!
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
lemonsoda
22/09/2013 | 15:05
Newbie
@iachi
tieni presente che per loro i farang sono dei fessacchiotti brutti, che non sanno comportarsi a modo (educazione thai) pieni di soldi.
Se una tipa
thai va con un farang:
1)
è professionista e cerca di srrotondare la sua magra paga;
2) è all'ultima spiaggia. Famiglia poverissima piena di problemi economici e non più impalmabile da qualche thai.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdragodoro
22/09/2013 | 15:29
Silver
Partendo dal presupposto che potenzialmente luoghi per il mondo cosidetti "sicuri"non esistono! E poi sicuri che significa???
Che non incapperemo mai in nessun tipo di violenza o imprevisti che ci mettano in pericolo? Dal momento che si mette piede fuori casa,si prende un auto,un aereo,un pacchetto per un escursione e via discorrendo,ecco da quel momento in poi a mio parere
tutto diventa una casualità...la famosa frase..."trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato" dice nulla??? Secondo me calza alla perfezione!
Criminalizzare,generalizzare,additare determinati luoghi come gironi infernali,a MIO avviso è sbagliato.Partire per un qualsiasi viaggio in qualsiasi direzione si vada è sempre un incognita,differenze di culture,linguaggio,modi di guardare etcc. tutto potenzialmente nasconde insidie rogne & fraintendimenti! Se poi uno per carattere se la
anche a cercare....il gioco è fatto. Sappiamo tutti che in giro per il mondo dilaga corruzione,abusi di potere,delinquenza,gente che è pronta a tagliarti la gola per un Iphone o pochi spiccioli.(non è certo una novità)
Parlando a livello chiaramente personale,io ho girato parecchio e non solo per gnocca,ho vissuto per 3 anni in USA
a New York ero affascinato nell'andare nel Bronx,alcuni Itagliani e non, mi ripetevano occhio, che lì ammazzano gente un giorno si e l'altro pure! Beh strano a dirsi ...fortuna?
Non ho mai avuto problemi di nessun tipo anche di notte,anzi ora che ricordo l'unico problema fu quando un policeman mi fermò alle tre del mattino perche ero con una nera,roba da ridere...
:-))
Magari qualcuno c'è andato una volta e s'è beccato la coltellata dal ragazzino fatto di crack! Certamente certi luoghi sono malfamati e i luoghi comuni si sprecano.
Sarà andata di lusso a me,...chi lo sà??? Sono stato in Brasile,anche lì mi tenevo il culo parato e mi guardavo bene dall'andare ad infognarmi in qualche bega locale,idem con patate Cuba,Thai,Combogia,Vietnam...etcc...quando l'istinto mi diceva di alzare i tacchi gli obbedivo da bravo soldatino!
Poi sono storie ed esperienze personali,certamente chi ha avuto storie poco picevoli ne è rimasto segnato è bollerà il luogo che lo ha inchiappettato come pericoloso ed invivibile.... Tornando in Thailand ed a Pattaya dove ci ritorno da più di una 15 d'anni a ME personalmente mai successo niente! Ma ad un mio amico venuto la prima volta in Thai dopo tre giorni lo avevano "alleggerito" di soldi & passaporto,è andò via giustamente bestemmiando e lanciando maledizioni alla gente etcc.
MORALE il Paradiso non esiste da nessuna parte,l'incognita,la casualità, il culo o come altro volete chiamarlo la fanno da padrone. L'importante è non andarsela a cercare poi ognuno avrà le sue sacrosante ragioni che io rispetto,come pretendo rispetto delle mie sacrosanti di ragioni...ciao
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Viaggiatore12735
22/09/2013 | 20:24
Newbie
@dragodoro
Sono pienamente d' accordo con te, sicuri da nessuna parte, mi piace ricordare sempre che ci sono un sacco di vittime all' anno in incidenti domestici.
@sexplorer
Come detto da @zest, fai bene a bene a dare certe indicazioni, ma secondo me non si può vedere tutto nero. Altrimenti non ci si muove da casa. La Thailandia comunque è senz' altro più sicura delle Filippine e penso anche della Cambogia.
@iachi
Come vedi a riguardo delle thai qui ne han detto già abbastanza. Io purtroppo non ho al tua età però ho una certa esperienza, se ne nella mia prevista permanenza in Thai dovessi trovare una da mettermi assieme ci andrei molto cauto e lo farei solo dopo essermi bene informato sulle possibili conseguenze negative alle quali posso andare in contro.
Pur nella mia limitata esperienza sono convinto che le pinay siano più affidabili delle thai, per cultura ma soprattutto per la religione (tutte timorate di Dio). Però a me le Filippine (intese come paese) non hanno convinto, visione personale.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdragodoro
22/09/2013 | 20:53
Silver
@suacastità
il problema e tendere a generalizzare e fare della PROPRIA esperienza bella o brutta che sia,l'ESPERIENZA assoluta!
Io non mi ritengo un boccalone sprovveduto ed ingenuo,cerco di tenere le famose antenne sempre lubrificate,senza però permettere alla paranoia da catastrofe immininente di prendere il sopravento e rovinarmi il divertimento,altrimenti me ne stò a casuccia a guardarmi qualche documentario di disgrazie,risse,ospedali e quant'altro in giro per il mondo!
Stare i campana è il minimo sindacale richiesto per chi si catapulta in luoghi e culture diverse.
Per quanto riguarda l'universo femminile,questo mondo parallelo che ci gravita intorno,le considerazioni sono pressochè identiche. Che sia di Torino,Milano,Pescasseroli ,Frascati.Lituana. Brasiliana,Thai,Filippina etcc.la fregatura non ha passaporto!
L'unica è contare sulla propria esperienza è cercare di capire cosa potremmo ricavare da un apparente mucchio di sassi o da un ingannevole sfavillio di un diamante...questo il MIO parere (non la bibbia)....i problemi in genere non si possono evitare...ma limitare si! Per il resto,come diceva
il grande De Niro in un bellissimo film.....sono tutte chiacchiere e distintivo!
:-h
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Viaggiatore12735
22/09/2013 | 21:17
Newbie
@dragodoro
Lungi da me generalizzare però effettivamente una certa differenza tra le thai e le
filippine c' è. Poi noi che non abbiamo più ne 20 ne 40 (anni eheh) e che abbiamo girato il mondo un po' di esperienza ce la siamo fatta. Sempre in campana, anche se a volte non è sufficiente.
Tu hai riportato De Niro, io alcune frasi ad una canzone:
E' un mondo difficile....felicità a momenti......futuro incerto.....
dragodoro
22/09/2013 | 22:23
Silver
d'accordo con te
@suacastità
mi hai ricordato quella canzone nelle parole che tu citi..chissà che fine ha fatto il simpaticone che la cantava,mi piaceva, molto originale......
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
sambo2
23/09/2013 | 01:05
Silver
Dragodoro, cosa intendi con:
però effettivamente una certa differenza tra le thai e le filippine c' è.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsambo2
23/09/2013 | 01:09
Silver
Alla fine il topic si è fatto molto interessante e moderato.
Certo che essere entusiasta aspettando il 31 gennaio la partenza per 10 giorni in terra thai e leggere sexplorer che mi dice che sto andando in guerra pronto ad essere amnazzato da mafie e delinquenti e a galleggiare nell'indifferenza sul fiume...in un Paese orrendo con la costa cementificata ed un mare che è una fogna...
quando ho sempre saputo che è un Paese sicuro e con un mare stupendo...
lascia basito ed un po spaventato
INCONTRA DONNE VICINO A TEgnoccasia
23/09/2013 | 15:35
Silver
Prescindendo dal fatto che la Thai è conosciuta mondialmente come luogo per turismo sessuale e che, a mio sapere, nessun altro paese è "attrezzato" come questo per tali tipo di viaggi.
Esiste una grande ignoranza di fondo che identifica come puttane tutte le Thai scordando che, come quasi sempre in questo lavoro, viene fatto non per proprio piacere ma per necessità (giustificate come quelle di mantenre una famiglia o meno come quelle di mantenere i propri vizi).
Ma una grossa parte della popolazione Thai non è dedita a tale lavoro ma sono persone normali, che fanno vite normali e una vita sessuale "normale". Quindi, anche se sembra strano, in Thai si può scopare gratis (ovvio non con le troie) come in qualsiasi altra parte del mondo. Come semrpe varia da mille variabili quali età, aspetto, livello sociale, etc etc.
Nella grossa ignoranza generale non viene considerato che, a differenza della maggior parte dei paesi asiatici, la Thailandia è uno dei paesi maggiormente family oriented quanto a strutture, risorse dedicate etc etc
Per concludere se si escludono le cause relative al trauma dello spostamento (che sarebbero le stesse nel caso di spostamento di un italiana in Thai) credo che si abbiano le stesse possibilità di successo di matrimonio che in Italia.
Conosco un Italiano che vive a Udine ed è sposato da almeno 20 anni felicemente con una di Hong Kong.
Conosco un Italiano che vive in India con sua moglie Thailandese da 10 anni...
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
sexybangkok
23/09/2013 | 16:41
Bangkok
Moderatore
"per l'esattezza limitano anche il numero di appartamenti che gli stranieri possono comprare in un condominio, mi sembra sia max 50% ? ma anche li' area grigia perche' allora intestano all'agenzia o al developer ... "
io questa cosa che intestano l'appartamento all'agenzia non l'ho mai sentita.... un condominio puo' essere venduto al massimo al 49% a stranieri e non e' che tutti i condomini di bangkok siano al 49% in mano a stranieri.... avvoglia a comprare se vuoi in thailandia senza sforare in zone grigie o di altri colori
"sul terreno devi creare una "Limited Company" cioe' una LLC ma costa un botto in thailandia e ci paghi pure le tasse, non ha senso per un privato a meno che voglia fare il contadino e vendere pure i frutti del suo orto. "
questa e' solo una soluzione esiste anche l'affitto del terreno e sono affitti che in genere vengono fatti per molti anni (30 anni)
tra l'altro uno straniero in Thailandia puo' costiturie una Co LTD, la dicitura LLC in Thailandia non esiste, non costa moltissimo ne costituirla e tantomeno mantenerla i costi cominciano a salire quando c'e' uno straniero che ci lavora dentro e quindi abbisogna di regolare permesso di lavoro... per inciso il contadino e' un lavoro vietato ad uno straniero quindi anche avendo il terreno non puo' mettersi a zappare la terra per tirarne fuori roba da vendere, puo' invece essere proprietario di azienda agricola ovvero chi zappa la terra sono i thai e chi amministra e gestisce lo straniero
si possono fare poi considerazioni personali sull'acquistare o meno un immobile in Thailandia (o in sud est asiatico in genere) ma per favore evitiamo la disinformazione... ci legge piu' gente di quanto immaginate... grazie...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!