Da alcuni posts ho avuto l’impressione che il pensiero di un trasferimento in terra di gnocca straniera abbia attraversato la mente di molti di noi, per non parlare di chi ha testimoniato di averlo già fatto.
Potrebbe essere interessante capire quanti siamo. Soprattutto quali sono i paesi più sognati, quali i progetti concreti, quali aspettative e motivazioni si legano ad un progetto di cambio di vita, quali le esperienze dirette di chi ha fatto il salto ma anche quelle indirettamente conosciute.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Io è da un pò che ci penso...ma non solo per la gnocca, mi accorgo che l'Italia mi sta stretta, e che se non parto ora non lo farò più...mi attrae l'asia in generale, ma anche Canada e Stati Uniti. Meno, molto meno il resto d'Europa.
Finirai per trovarla la via, se prima hai il coraggio di perderti...
T.Terzani
Io, come ho già detto in altre discussioni, vivo da 2 anni in svizzera italiana... è cara,ma si guadagna bene.
Il mio sogno è far andare bene la mia piccola attività e continuare a fare viaggi nell'ex unione sovietica e nel baltico a più non posso
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
quasi idem..mi sono scelto la germania come avanposto, con viaggi frequenti (piu di uno a mese, piu visite che ricevo agevomente in germania) veso l est, specie LV e PL.
Per quale motivo? Vivere stabile alll est, significa mangiare male, guadagnare male, non avere possibilita´ di carriera, vivere 50 anni indietro. Eccezioni a parte.
Inoltre, ho anche notato che vivendo stabile in un posto, perdi entusiasmo verso la figa.
Io ho vissuto anche in altre nazioni, DK 3 anni, poi PL, e lunghi periodi in est in genere..anche Russia.
La strategia "avanposto" la trovo ok, la Germania e´ una gazanzia assoluta. Il tedesco lo uso spesso con tipe quando sono ad est, vivere qui mi fa passare per uno che magari ha anche delle garanzie. Inoltre connessioni dirette, visite facili da ricevere..e se non sono li quando mi atterrano non ci provano in cento, come potrebbe succedere in Italia.
Bene amici, anche Sarax11 e dexter in altra discussione hanno manifestato il loro desiderio di cambiamento.
Ottima l’idea della strategia dell’avamposto degli amici ElDiabloJack e Loui, non l’avevo mai considerata, può essere una valida alternativa. Interessantissima la considerazione sul fatto che vivendo stabilmente in un posto si possa perdere entusiasmo nei confronti della figa… c’è da meditarvi sopra.
A me l’Italia comincia ad andarmi stretta per il fatto che ho esaurito da tempo il ciclo di vita minimamente emozionante che questo paese poteva offrire e mi annoio (lavoro compreso) e soprattutto ho le scatole piene delle italiane, nemmeno se me la disegno da solo riesco a trovarne una come dico io.
Sono consapevole che non è detto che l’erba del vicino sia sempre più verde e posso testimoniarlo in prima persona, avendo convissuto per due anni con una giovane e bellissima ragazza russa qui in Italia. I problemi ci sono anche con le straniere, anzi vivendo qui da noi sono amplificati. Ho quindi rinunciato all’idea di portare un pezzo di vita estera qui.
Penso inoltre che forse anche se incosciamente non riusciamo ad ammetterlo noi gnoccatravels abbiamo quello spirito trasgressivo dentro che alla fine ci rende incompatibili con una reale vita di coppia e che quindi con il passare degli anni alla fine il problema si porrà per molti di noi.
Gli anni passano e continuano a piacermi le ragazze esclusivamente giovani e belle, qui in Italia la cosa è già al limite dell’incompatibilità.
Non appena la situazione lavorativa lo consentirà mi piacerebbe davvero provare a cambiare qualcosa. Per il momento mi accontenterò di gnoccatours sempre più frequenti.
Non ho ancora scelto un paese in particolare anche se ne ho visti davvero molti. Per ragioni climatiche e di diffusione del fenomeno ho approfondito la parte giuridico normativa connessa alla Thailandia che se serve posso riportare, ma non sono convinto del tutto.
Credo che la cosa debba essere necessariamente fatta alternando anche dei periodi in Italia (magari in primavera/estate) e credo anche che sia difficile farlo in completa inattività (sempre che sia possibile da un punto di vista finanziario), occorrerebbe creare anche qualcosa che impegni in modo leggero, che aiuti a passare la giornata ed a non perdersi completamente di testa.
Come esperienze indirettamente conosciute posso raccontarvi di una persona, non sposata e senza figli, che da circa 15 anni vive a Fortaleza in Brasile. Ha comprato una casa, ovviamente ha la macchina, negli anni è riuscito ad avere il visto permanente e la residenza.
L’amico soggiorna a Fortaleza da ottobre ad aprile mentre il resto del tempo sta in Italia. Non lavora. Mi racconta che la sua giornata tipo è la seguente : la mattina si balocca con Badoo (contatti per brevi tour nell’est per il periodo in cui sarà in Italia), guarda il Tg italiano e controlla il capitale interamente convertito in rendite finanziarie. Segue pranzo, un paio di ore di mare in un bagno ben lontano da quelli noti, doccia, giro di cuccaggio e di spesa quotidiana nel centro commerciale oppure al mercato locale, serata nei locali quando ne ha voglia.
In occasione dei contatti con la gnocca (tutta roba di 20-25 anni) precisa che è residente e si limita a dare il suo bigliettino da vista, molto semplice, c’è scritto solo il nome ed il numero di cell., durante la giornata poi lo chiamano e quando ne ha voglia ne fa venire qualcuna a casa, se la scopa o si fa fare una pompa, gli paga il moto taxi, gli da 20 euro e se le leva di torno senza cercare nessun tipo di complicazione.
Mi dice che fino ad ora ha retto benissimo, ed in effetti lo vedo sereno, non ha mai avuto problemi di sicurezza. E’ solo preoccupato che gli succeda qualcosa a livello di salute mentre è la da solo per periodi così prolungati.
Si lamenta per la crescita economica del paese, iniziano ad esserci ragazzi brasiliani giovani e benestanti che frequentano e spendono nei locali, una concorrenza di giovane età che sbaraglia tutte le regole del mercato.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Interessantissima la considerazione sul fatto che vivendo stabilmente in un posto si possa perdere entusiasmo nei confronti della figa… c’è da meditarvi sopra.
Mi capito ´in DK..ma li in scandinavia e´ forse la routine che ti fa passare la voglia, semrpre tutto uguale...soliti copioni..
Ho quindi rinunciato all’idea di portare un pezzo di vita estera qui.
In un posto come la D potrei farlo tranquillamente. Infatti l ho vautato, sposero´ una polacca un giorno -se mai sara´- e mettere su famiglia qui non sara´ di certo come farlo in italia..o in polonia.
Continuo a fare i tour e non posso permettermi di rimanere stabile in un posto senza lavoro. In piu´ senza soddisfazioni professionali mi sentirei spento.
Ciao a tutti,
direi che è giunto il momento di aiutarci un con l'altro da buoni fratelli per quanto riguarda la trasformazione in gnoccaresident....premetto che a questo stato di consapevolezza ci sono arrivato un pò tardi avendo fatto parte di quella banda di coglioni schiavi della propria donna e ( non insultatemi vi prego ) ci ho messo 11 anni per rendermene conto....ma meglio tardi che mai aggiungo!!!!!
Anche per me oramai questo paese non ha più niente da darmi; come ho già detto il vero e reale motivo che mi trattiene ancora per qualche anno sono i miei genitori a cui sono davvero riconoscente per quanto mi hanno dato ed essendo benestanti per quanto mi daranno in eredità...questa sarà la mia pensione e la mia base di partenza per il mio futuro all'estero.
Non posso pensare di lavorare ( faccio il rappresentante di prodotti per ospedali ) per altri minimo 20 anni incazzandomi tutti i santi giorni per sbarcare il lunario ( a proposito ringrazio ancora la nostra classe politica di merda di qualunque colore o partito sia!!!! ) con la prospettiva che con questi ritmi neanche ci arrivo alla pensione ed anche se ci arrivassi come cazzo si campa con 600-700 € al mese salute permettendo???? A questo punto la carità la vado a chiedere altrove!!!!.
Non ho ancora deciso quale paese scegliere anche perchè mi rendo conto che la scelta è davvero ampia, il dilemma è tra un paese europeo ben organizzato oppure un paese in crescita in cui buttarsi in qualche attività che mi permetta di vivere decorosamente.
Ben più annoso è il problema che secondo me accomuna parecchi di noi; è inutile negarlo non siamo tipi da relazione stabile e duratura,per quanto mi riguarda vivo di emozioni e scoperte ed inevitabilmente anche il lato gnocca ricade sotto questi parametri. L'unico dubbio è che magari con l'età nasca in me il desiderio di stabilità ma sono onesto credo che finchè comanderà l'inquilino del piano di sotto sarà sempre una bella lotta!!!!
Tornando all'inizio del mio commento sarebbe bello ed utile riportare tutte le notizie utili per realizzare questi progetti;io dal canto mio questo Capodanno me ne vado nelle Filippine e mi preoccuperò di fare una recensione non solo riportando news da gnoccatraveller ma anche con la prospettiva di gnoccaresident.
Credo che se ci scambiamo questo genere di info ci aiutiamo davvero e di concreto con l'unico scopo non certo di fare il bello della situazione ma di condividere con chi la pensa come noi un potenziale successo ed una realizzazione che credo ci meritiamo....una considerazione finale: la vita è una sola, la risorsa più importante che abbiamo è il tempo e questa preziosa risorsa la voglio dedicare alla cosa più bella che ci ha dato la natura : la GNOCCA!!!!
Un saluto a tutti voi
sicuramente a causa dei problemi che possiamo leggere tutti i gg sui giornali l'Italy di oggi è un paese di m. altrettanto è vero che quando leggiamo e vediamo dei sognatori che hanno mollato tutto per lidi migliori tipo pattaya o le spiaggie brasiliane li vediamo come non vorremmo mai vedere noi stessi; troppo scontati e troppo immedesimati nella parte. Se c'è questo sito è anche perchè viviamo la vita complicata e frenetica dei paesi avanzati e nel tempo libero ci rifugiamo tra progetti più o meno distanti nel tempo, su destinazioni trasgressive ed esotiche, che sono e rimangono trasgressive ed esotiche perchè viste con l'occhio del turista di passaggio. Chi vorrebbe realmente alzarsi la mattina ed uscire di casa per recarsi ad un posto di lavoro normale in città come Bangkok, Mosca, Riga o Ulaanbator? Certo che se uscendo dal garage sgommiamo con la nostra ferrari e in ufficio tutti si inchinano per quanto ci rispettano e temono, meglio spostare la sede della nostra multinazionale magari a Macao o simili se invece per ristrutturare casa passiamo prima in banca e per un dito rotto ci aspettiamo un team di specialisti sotto casa con l'ambulanza diretta nella nostra camera riservata di diritto in ospedale meglio vistare il passaporto solo per le tre settimane all'anno duramente sudate.
Rispetto alla noia da indigestione di gnocca mi sono sempre chiesto perchè tanti maschi in un bordello vivente come la Thailandia scelgano di vestire i panni del ladyboy, forse perchè i thailandesi pari sesso sono irresistibili? non credo.
Concludendo, lingua permettendo e con 6/7 anni in meno forse mi sposterei in Germania dove c'è più meritocrazia, sicuramente non in paesi dove chi viene dal paese che ho lasciato/lascerò viene, a prescidenre dalla altre qualità, considerato uno scalino sopra
Cari colleghi, è palese questo malessere di fondo riguardo la situazione figa-finanziaria in italia... Per quanto mi riguarda è da un anno che mi sto informando per cambiare vita e trasferirmi all' estero, la strada è difficile ma inevitabile perchè ogni giorno vedo italioti nullafacenti ignoranti ed evasori che grazie al lavoro sommerso girano con macchinoni... invece la gente onesta come il sottoscritto che paga un casino di tasse e quando gli affari vanno bene non può nemmeno mettere i soldi in banca senza sentirsi dire: questi soldi da dove provengono? come se andassi a rubare... Per non parlare delle nostre "melanzane" che si attaccano solo per scroccare e fare la bella vita appofittando del pirla che capita a tiro... Inoltre Noi Gtravels veniamo definiti "puttanieri" dagli amici sfigati di turno che non sono mai usciti dalla provincia e non hanno idea di cosa ci sia oltre confine, nè della quantità industriale di fica che c'è, anzi si vantano dei loro rapporti pluriennali con dei cessi allucinanti... Tornando alla questione Gnoccaresident condivido come alcuni il dubbio se trasferirsi in paesi emergenti o già consolidati, avrei bisogno di un pò di info sulla Svizzera @ElDiabloJack potrebbe essere un' ottima base di lancio per i viaggi all' est, in Germania, Austria e non solo... Se qualche collega è informato o ha le mani in tasca nel settore immobiliare estero sarei interessato ad approfondire l' argomento... una seconda casa come gnoccahouse in un paradiso della gnocca non sarebbe niente male... Infine al di là della situazione di mer..., e della monotonia che si vive, l' unica cosa che veramente mi diverte... la vera libidine... sono i viaggi della gnocca!!! è tutto quello che ho sempre desiderato fare!!! Conquistare vere gnocche ad est o ovunque sia è adrenalina allo stato puro!!! non disdegno neanche il pay... basta che siano fighe all' altezza... tutto il resto è noia...
L'Italia è una noia mortale. Un paese vecchio e spento, pieno di ipocriti bacchettoni e pieni di pregiudizi. Un paese governato dai luoghi comuni e antichi retaggi religiosi... un paese palesemente indietro ma pieno di contraddizioni: c'è chi se la spassa alla grande e chi sgobba per farla spassare ad altri.... A parte la gnocca, in Italia non c'è democrazia.
Io sono stato spesso in giro, ho anche vissuto fuori, e sinceramente, a parte qualche mangiata, la famiglia e gli amici, non c'è niente che mi piace o quasi. Purtroppo non sono un turista, e l'Italia è buona solo per i turisti (e non sempre) e per quelli che sono dall'altra parte della barricata. Gli altri si fregano e si annoiano! Basti vedere i giovani d'oggi, gioventù bruciata, ragazzini di 12/14 che non sanno che fare e si danno all'alcool, alla droga e ai crimini per noia e per ribellarsi ai dettami dell'Italia bacchettona.
Sinceramente mi sono molto stancato di tutte queste cose e di molte altre, e per la gnocca poi, assurdo che per dare una botta bisogna fare i salti mortali, assurdo tutta questa censura e tabu sul sesso, tutto questo approfittare di ogni cosa... nessuno fa le cose per libero arbitrio, per divertimento (sempre nel rispetto di tutti), ma soprattutto le ragazze lo fanno per vantaggi... e allora andassero in malora le italiote! Io me ne riandrei subito dall'Italia, a tornarci c'è sempre tempo! All'estero è un'altra storia, anche per la gnocca... ci sono maree di città nel mondo, dove se vuoi ti trovi una bella gnocca ogni giorno senza problemi... qui no! che noia, che tristezza!
@dexter ho un paio di amici, in base a come ti vuoi muovere vedo come e se posso aiutarti ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
devo dire che mi sono piaciute moltissimo le vostre opinioni e noto con piacere che alla fine siamo noi quelli svegli e non quelli che decidono di accettare il sistema e una figa di legno che li userà sempre e cmq come futura moglie
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Questa é un pò una chimera secondo me, perlomeno per quanto mi riguarda. Ho conosciuto molta gente "montare le tende" in posti tipo la Thailandia...ma onestamente, io non ci vorrei essere nei loro panni...nela caso della Thailandia, si tratta di un paese retrogrado, sporco, dove il sistema é progettato appositamente per andare in culo agli stranieri (vedi atti di proprietà di immobili ed aziende), la gente é molto falsa e truffaldina e c'é una generale atmosfera di idiozìa. Oltretutto é piuttosto pericoloso, sia alla guida di un mezzo, sia di notte nei locali.
Eppure a tanta gente sta bene....così sembra.
Io mi ci annoio a morte dopo anche solo un mese, e lo stesso vale per la maggior parte dei posti in cui sono stato (per motivi professionali, ma anche personali, ho vissuto in diversi paesi per periodi medio lunghi, ma anche quando vado in vacanza spesso e volentieri é per un mese alla volta).
La soluzione migliore per me é quindi quella di avere un punto d'appoggio in Europa, vicino ad un'aeroporto importante per connessioni agevoli con il mondo e viaggiare secondo lo spirito del momento e le possibilità.
Hai ragione la questione è: meglio puntare su paesi con economie emergenti tipo Brasile o Panama... paesi low cost asiatici... o trovare un buon approdo in europa utilizzabile come rampa di lancio x gli gnoccatour? Nell' ultima opzione la Svizzera potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata
Grandi... davvero dei post belli: approfonditi e riflessivi come non sempre se ne vedono. Molti gli spunti interessanti.
Sarebbe bello anche avere qualche testimonianza approfondita da parte di chi sta vivendo od ha vissuto per lungo tempo un'esperienza da gnoccaresident (o che cmq è in grado di riportarne una)...ma forse quelli che la stanno vivendo davvero la sera più che leggere i post fanno altre cose....
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Salve a tutti, scrivo in risposta a DRMichael,
Io vivo da 4 anni a New York, e, a parte viaggiare spesso per lavoro, passo anche molto tempo in Repubblica Dominicana.
Ovviamente andare in un posto come turista e' diverso che viverci, ma allo stesso tempo e' anche vero che ognuno deve riuscire a capire qual' e' la sua realta' ideale.
A me l' Italia e' sempre stata stretta e cosi all' eta' di 32 anni mi sono spostato negli States. Ho deciso per New Yrok per il semplice motivo che e' una localita' perfetta per frequenti spostamenti. Infatti in poche ore e con voli deretti vado in tutta America, Nord e Sud. Quando decido di andare ai caraibiu per esempio ci metto tre ore e sono li...
Ho la fortuna di essere stato in grado di crearmi un lavoro che mi permette di fare cio' che voglio e gestirlo come mi pare. In tre anni ( all' eta' di 40) mi ritirero' definitivamente e mi trasferiro' in Repubblica Dominicana ( paese che adoro e dove ho molti amoci da tutto il mondo che si sono traferiti li).
Questo e' un po' per dire che non c'e' da aver paura nel cercare di muoversi. Basta essere un po' intraprendenti e il mondo ti si apre di fronte con tante possibilita'.
io personalmente non tornerei mai indietro e la decisione di trasferirmi e' stata la piu' azzeccata della mia vita
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Io se potessi dall'Italia me ne andrei domani mattina; pur amando alla follia il Belpaese e l'italianità in generale, negli ultimi anni la situazione è deteriorata in modo a mio avviso irreversibile; ormai vince chi è più furbo, chi imbroglia meglio il prossimo e chi riesce ad aggirare le regole. Ti fai il mazzo 13 ore al giorno per poi vederti mangiare gran parte dei tuoi guadagni in spese e tasse e clienti che non pagano (privilegiati dal sistema che garantisce totale impunità a questi personaggi); io ho un lavoro in proprio come responsabile commerciale di alcune importanti aziende, onestamente non sono in grado di mollare tutto perchè non mi va di guadagnare pochi soldi e forse anche perchè lo stress mostruoso a cui ti abitui ad essere sottoposto dopo un po' ti manca e soprattutto perchè amo in modo viscerale il mio lavoro. Purtroppo rifare la stessa attività in un altro stato è quasi improponibile, bisognerebbe avere conoscenze di una certa fascia di persone e aziende e un'introduzione che onestamente è quasi impossibile da acquisire in poco tempo; se uno non ha niente da perdere può provare, siccome io qualcosa da perdere ce l'ho non mi va di rimettermi in gioco un'altra volta, l'ho già fatto una volta qua e sono stanco di giocare a rischiatutto. Sono sempre molto scettico quando sento il classico progetto di aprire il barettino in spiaggia facendo soldi a palate e facendo lavorare la gente del posto..secondo me se fosse così facile lo farebbe già la gente locale. Trovo complicatissimo rifarsi una carriera lavorativa in un altro stato europeo partendo da zero, faccio i miei complimenti a chi ce la fa..purtroppo non c'è niente da fare, io sono rassegnato ad impostare la mia vita qua anche se la cosa non mi fa impazzire, ma ormai è il male minore
Mi spiace quando sento qualcuno come Cabo che si e' rassegnato... Ho sempre visto le cose in maniera positiva e la vita mi ha dato ragione in quanto, ogni volta che ho rischiato, sono stato ripagato dei miei sacrifici. Ovviamente non e' facile ma allo stesso tempo se si vuole migliorare la propria posizione bisogna rischiare.
cabo, ti invio i miei migliori auguri... E come a te anche a tutti gli altri.. Per chi invece si butta in una nuova avventura... Beh in bocca al lupo...
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Cabo ciao, capisco perfettamente il tuo punto di vista anche io ho una situazione simile alla tua e su certe cose sono assolutamente d'accordo con te....è impossibile pensare di andare all'estero e fare lo stesso lavoro che faccio qua.
Però se posso esprimere la mia opinione non è giusto che ci si debba rassegnare a mangiare sta minestra per tutta la vita... se tu il primo a sottolineare come l'Italia sia ormai il paese di furbi e farabutti, che per il futuro la situazione andrà sempre più peggiorando sotto tutti i punti di vista e che se tutto va bene ci rimarranno i soldi per il caffè e basta...come te e come tanti altri che scrivono in questo sito ci sono persone che valgono qualcosa e non certo perchè amiamo la gnocca siamo dei rovinati o quant'altro...
Io davvero non voglio più regalare un minuto della mia vita a questa nazione di merda che ormai reputo quarto mondo, credimi io lavoro con gli ospedali e ti posso garantire che lo schifo che vedo e debbo sopportare ogni santo giorno mi ha regalato una cosa che avevo perso da tempo complice anche la convivenza per quasi 12 anni con una degna rappresentante di donna italiana : il rispetto per me stesso!!!
Come ho già scritto il mio unico vincolo sono i miei genitori aihmè anziani e malandati vista l'età, una volta che loro saranno passati a miglior vita la mia italianità sarà unicamente ridotta al fatto che sono nato in Italia e credimi abbiamo un mondo che ci può offrire tanto ma tanto di più...non solo x la gnocca.
Concludo dicendo che rispetto comunque il tuo punto di vista e non ti giudico certo male per la tua scelta anzi.... però come dice anche El Cristo sono triste quando vedo persone capaci dovere pensare di vivere in questo sistema marcio per il resto della propria vita...un in bocca al lupo per tutto comunque conscio che ne avrai bisogno in questo paese da delirio.
Sarax11
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Ragazzi sono nuovo di questo forum, vi seguo da un mesetto e condivido in pieno quello scritto in questa discussione...anche io seppur ancora agli inizi della mia vita lavorativa non so sto pensando di evadere da questa italia che sembra andare sempre piu verso il peggio..sono stato tempo fa a cracovia e ho visto veramente un bel movimento ( per le strade per le disco) mentre in italia il problema oltre a dei veri e propri pezzi di legno come figa, c'è da aggiungere il fatto ke nei locali e nelle disco un buon 70% sono tutti ragazzi mentre quelle poche ragazze o cozze o se la tirano di brutto..arrivo al dunque, sto seriamente pensando di andarmene, questo periodo voglio girare un po x trovare il mio paradiso..saluti a tutti che la gnocca sia con voi..
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Bella discussione.
L'italia è un paese morto, dove i vecchi dissanguano i giovani (e i giovani sono sempre meno).
Più che scegliere un solo paese dove trasferirsi la cosa migliore è potersi spostarsi e godersi tutte le bellezze che offre il mondo:
3 mesi in brasile, 3 mesi in thai, 3 mesi in un bella zona dell'est. Questo è ciò che ho voglia adesso.
Ciao a tutti......sempre più contento di constatare che ci sono molti che la pensano come me.
D'altra parte credo che la realtà di tutti i giorni sia più che mai evidente e per il futuro non vedo molti margini di cambiamenti e miglioramenti anzi credo proprio che sarà sempre peggio......un solo rimpianto : avrei voluto accorgermi qualche anno prima di tutta la merda che ci circonda ma meglio tardi che mai!!!
Per gnoccatour : anche x me è stato davvero un piacere conoscerti, credo proprio che avremo altre occasioni per incontrarci magari la prossima volta al nostro rientro ci troviamo per pranzo.
Sarax11
Ragazzi anche a me frena molto l'aspetto familiare, mi è rimasta solo mia madre e non penso che prenderà bene una decisione simile; sebbene da un lato il cuneo fiscale ci sta mettendo in ginocchio (proprio oggi ho visto la mia tredicesima decurtata di 300 euro su 10/12 ratei part time).
Semmai dovessi decidere di partire, sarebbe più per un discorso di vita migliore visto che sarei disposto a pagare la gnocca se l'Italia fosse un paese simile alla Svizzera ad esempio.
Il millino abbondante mensile non mi arricchisce mentre in paesi tipo romania, ceco/slovacchia, polonia farei il signore.
Secondo me conviene oggigiorno usare le ferie maturate per sondare quei paesi e vedere il loro trend di crescita e magari, col tempo, prendere anche un appartamento.
Questa e' una discussione interessante... si nota come molti siano insodisfatti della propria vita ma allo stesso tempo la paura di perdere quello che si e' faticosamente messo via... be' io il salto l'ho fatto 3 anni fa avevo le stesse paure e pensieri di molti di voi, sappiate che la decisione la potete prendere solamente voi e se decidete di partire portatevi dietro una grande scorta di spirito di adattamento ne avrete bisogno fare il turista e fare il residente sono 2 cose completamente diverse, vi posso dare solo un consiglio: se avete la possibilita' di prendervi un periodo di ferie o aspettativa lungo, minimo 3 mesi, usatelo per un eventuale aqmbientamento nel paese dove vorreste andare. Il discorso sarebbe comunque molto lungo ed ogni paese ha le sue regole sociali e comportamentali da imparare e rispettare....
Per chi dice che la Thailandia e' un paese pericoloso, falso e retrogrado: io dico lo stesso ma dell'Italia vista da qui... Bangkok e' una metropoli che in Italia se la sognano per livello di servizi e per il rapporto qualita' prezzo che nonostante l'euro sia quasi carta straccia e' ancora molto conveniente, pericolosa? si forse ma non molto di piu' di una periferia cittadina italiana o comunque nella media di un paese di questo genere dove valgono le regole del buon senso tipo evitare di sfoggiare un orologio d'oro o tirare fuori mazzatte di banconote per pagare qualche spicciolo. Falso? si... un fetta della popolazione e' falsa ed in genere e' quella che ruota intorno al mignottame, se frequenti i thai al di fuori di quel giro ti accorgi che sono persone per bene. D'accordo sul fatto che il sitema impone allo straniero residente delle spese piu' alte, vuoi per visti o per altre cose, ma molti di questi inconvenienti si superano appunto avendo imparato i codici sociali del luogo e meglio ancora parlando un poco la loro lingua.... in tutti i casi il discorso e' lunghissimo... se qualcuno vuole info in tutti i casi sono disponibile ad aiutare per quanto posso....
Sexybangkok, NO.
Se davvero frequenti i thai dovresti essere familiare con questo loro concetto del "salvare la faccia" che usano come scusa per giustificare tutte le bassezze di cui si macchiano, e non é affatto un concetto relegato all'ambito della prostituzione, se così fosse sarebbe inutile menzionarlo perché le troie sono troie in tutto il mondo e poco le differenzia tra un paese e l'altro.
Pericoloso? Certo. Il maggior pericolo é legato alla viabilità....quella gente sembra avere un certa tendenza al non rendersi conto di cosa stanno facendo né di dove stanno, mentre alla guida di un qualsiasi mezzo...ne ho viste di tutti i colori, te lo assicuro. Guidano tutti come donne ricoglionite.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore845
08/12/2011 | 19:21
Silver
Da alcuni posts ho avuto l’impressione che il pensiero di un trasferimento in terra di gnocca straniera abbia attraversato la mente di molti di noi, per non parlare di chi ha testimoniato di averlo già fatto.
Potrebbe essere interessante capire quanti siamo. Soprattutto quali sono i paesi più sognati, quali i progetti concreti, quali aspettative e motivazioni si legano ad un progetto di cambio di vita, quali le esperienze dirette di chi ha fatto il salto ma anche quelle indirettamente conosciute.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Mister_K
09/12/2011 | 05:03
Newbie
Io è da un pò che ci penso...ma non solo per la gnocca, mi accorgo che l'Italia mi sta stretta, e che se non parto ora non lo farò più...mi attrae l'asia in generale, ma anche Canada e Stati Uniti. Meno, molto meno il resto d'Europa.
Finirai per trovarla la via, se prima hai il coraggio di perderti...
T.Terzani
Viaggiatore29
09/12/2011 | 09:14
Gold
Io, come ho già detto in altre discussioni, vivo da 2 anni in svizzera italiana... è cara,ma si guadagna bene.
Il mio sogno è far andare bene la mia piccola attività e continuare a fare viaggi nell'ex unione sovietica e nel baltico a più non posso
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Viaggiatore281
09/12/2011 | 09:49
Gold
quasi idem..mi sono scelto la germania come avanposto, con viaggi frequenti (piu di uno a mese, piu visite che ricevo agevomente in germania) veso l est, specie LV e PL.
Per quale motivo? Vivere stabile alll est, significa mangiare male, guadagnare male, non avere possibilita´ di carriera, vivere 50 anni indietro. Eccezioni a parte.
Inoltre, ho anche notato che vivendo stabile in un posto, perdi entusiasmo verso la figa.
Io ho vissuto anche in altre nazioni, DK 3 anni, poi PL, e lunghi periodi in est in genere..anche Russia.
La strategia "avanposto" la trovo ok, la Germania e´ una gazanzia assoluta. Il tedesco lo uso spesso con tipe quando sono ad est, vivere qui mi fa passare per uno che magari ha anche delle garanzie. Inoltre connessioni dirette, visite facili da ricevere..e se non sono li quando mi atterrano non ci provano in cento, come potrebbe succedere in Italia.
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners
Viaggiatore845
09/12/2011 | 10:31
Silver
Bene amici, anche Sarax11 e dexter in altra discussione hanno manifestato il loro desiderio di cambiamento.
Ottima l’idea della strategia dell’avamposto degli amici ElDiabloJack e Loui, non l’avevo mai considerata, può essere una valida alternativa. Interessantissima la considerazione sul fatto che vivendo stabilmente in un posto si possa perdere entusiasmo nei confronti della figa… c’è da meditarvi sopra.
A me l’Italia comincia ad andarmi stretta per il fatto che ho esaurito da tempo il ciclo di vita minimamente emozionante che questo paese poteva offrire e mi annoio (lavoro compreso) e soprattutto ho le scatole piene delle italiane, nemmeno se me la disegno da solo riesco a trovarne una come dico io.
Sono consapevole che non è detto che l’erba del vicino sia sempre più verde e posso testimoniarlo in prima persona, avendo convissuto per due anni con una giovane e bellissima ragazza russa qui in Italia. I problemi ci sono anche con le straniere, anzi vivendo qui da noi sono amplificati. Ho quindi rinunciato all’idea di portare un pezzo di vita estera qui.
Penso inoltre che forse anche se incosciamente non riusciamo ad ammetterlo noi gnoccatravels abbiamo quello spirito trasgressivo dentro che alla fine ci rende incompatibili con una reale vita di coppia e che quindi con il passare degli anni alla fine il problema si porrà per molti di noi.
Gli anni passano e continuano a piacermi le ragazze esclusivamente giovani e belle, qui in Italia la cosa è già al limite dell’incompatibilità.
Non appena la situazione lavorativa lo consentirà mi piacerebbe davvero provare a cambiare qualcosa. Per il momento mi accontenterò di gnoccatours sempre più frequenti.
Non ho ancora scelto un paese in particolare anche se ne ho visti davvero molti. Per ragioni climatiche e di diffusione del fenomeno ho approfondito la parte giuridico normativa connessa alla Thailandia che se serve posso riportare, ma non sono convinto del tutto.
Credo che la cosa debba essere necessariamente fatta alternando anche dei periodi in Italia (magari in primavera/estate) e credo anche che sia difficile farlo in completa inattività (sempre che sia possibile da un punto di vista finanziario), occorrerebbe creare anche qualcosa che impegni in modo leggero, che aiuti a passare la giornata ed a non perdersi completamente di testa.
Come esperienze indirettamente conosciute posso raccontarvi di una persona, non sposata e senza figli, che da circa 15 anni vive a Fortaleza in Brasile. Ha comprato una casa, ovviamente ha la macchina, negli anni è riuscito ad avere il visto permanente e la residenza.
L’amico soggiorna a Fortaleza da ottobre ad aprile mentre il resto del tempo sta in Italia. Non lavora. Mi racconta che la sua giornata tipo è la seguente : la mattina si balocca con Badoo (contatti per brevi tour nell’est per il periodo in cui sarà in Italia), guarda il Tg italiano e controlla il capitale interamente convertito in rendite finanziarie. Segue pranzo, un paio di ore di mare in un bagno ben lontano da quelli noti, doccia, giro di cuccaggio e di spesa quotidiana nel centro commerciale oppure al mercato locale, serata nei locali quando ne ha voglia.
In occasione dei contatti con la gnocca (tutta roba di 20-25 anni) precisa che è residente e si limita a dare il suo bigliettino da vista, molto semplice, c’è scritto solo il nome ed il numero di cell., durante la giornata poi lo chiamano e quando ne ha voglia ne fa venire qualcuna a casa, se la scopa o si fa fare una pompa, gli paga il moto taxi, gli da 20 euro e se le leva di torno senza cercare nessun tipo di complicazione.
Mi dice che fino ad ora ha retto benissimo, ed in effetti lo vedo sereno, non ha mai avuto problemi di sicurezza. E’ solo preoccupato che gli succeda qualcosa a livello di salute mentre è la da solo per periodi così prolungati.
Si lamenta per la crescita economica del paese, iniziano ad esserci ragazzi brasiliani giovani e benestanti che frequentano e spendono nei locali, una concorrenza di giovane età che sbaraglia tutte le regole del mercato.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore281
09/12/2011 | 11:23
Gold
Continuo a fare i tour e non posso permettermi di rimanere stabile in un posto senza lavoro. In piu´ senza soddisfazioni professionali mi sentirei spento.
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners
Sarax11
09/12/2011 | 12:25
Newbie
Ciao a tutti,
direi che è giunto il momento di aiutarci un con l'altro da buoni fratelli per quanto riguarda la trasformazione in gnoccaresident....premetto che a questo stato di consapevolezza ci sono arrivato un pò tardi avendo fatto parte di quella banda di coglioni schiavi della propria donna e ( non insultatemi vi prego ) ci ho messo 11 anni per rendermene conto....ma meglio tardi che mai aggiungo!!!!!
Anche per me oramai questo paese non ha più niente da darmi; come ho già detto il vero e reale motivo che mi trattiene ancora per qualche anno sono i miei genitori a cui sono davvero riconoscente per quanto mi hanno dato ed essendo benestanti per quanto mi daranno in eredità...questa sarà la mia pensione e la mia base di partenza per il mio futuro all'estero.
Non posso pensare di lavorare ( faccio il rappresentante di prodotti per ospedali ) per altri minimo 20 anni incazzandomi tutti i santi giorni per sbarcare il lunario ( a proposito ringrazio ancora la nostra classe politica di merda di qualunque colore o partito sia!!!! ) con la prospettiva che con questi ritmi neanche ci arrivo alla pensione ed anche se ci arrivassi come cazzo si campa con 600-700 € al mese salute permettendo???? A questo punto la carità la vado a chiedere altrove!!!!.
Non ho ancora deciso quale paese scegliere anche perchè mi rendo conto che la scelta è davvero ampia, il dilemma è tra un paese europeo ben organizzato oppure un paese in crescita in cui buttarsi in qualche attività che mi permetta di vivere decorosamente.
Ben più annoso è il problema che secondo me accomuna parecchi di noi; è inutile negarlo non siamo tipi da relazione stabile e duratura,per quanto mi riguarda vivo di emozioni e scoperte ed inevitabilmente anche il lato gnocca ricade sotto questi parametri. L'unico dubbio è che magari con l'età nasca in me il desiderio di stabilità ma sono onesto credo che finchè comanderà l'inquilino del piano di sotto sarà sempre una bella lotta!!!!
Tornando all'inizio del mio commento sarebbe bello ed utile riportare tutte le notizie utili per realizzare questi progetti;io dal canto mio questo Capodanno me ne vado nelle Filippine e mi preoccuperò di fare una recensione non solo riportando news da gnoccatraveller ma anche con la prospettiva di gnoccaresident.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVCredo che se ci scambiamo questo genere di info ci aiutiamo davvero e di concreto con l'unico scopo non certo di fare il bello della situazione ma di condividere con chi la pensa come noi un potenziale successo ed una realizzazione che credo ci meritiamo....una considerazione finale: la vita è una sola, la risorsa più importante che abbiamo è il tempo e questa preziosa risorsa la voglio dedicare alla cosa più bella che ci ha dato la natura : la GNOCCA!!!!
Un saluto a tutti voi
seneca
09/12/2011 | 15:17
Newbie
sicuramente a causa dei problemi che possiamo leggere tutti i gg sui giornali l'Italy di oggi è un paese di m. altrettanto è vero che quando leggiamo e vediamo dei sognatori che hanno mollato tutto per lidi migliori tipo pattaya o le spiaggie brasiliane li vediamo come non vorremmo mai vedere noi stessi; troppo scontati e troppo immedesimati nella parte. Se c'è questo sito è anche perchè viviamo la vita complicata e frenetica dei paesi avanzati e nel tempo libero ci rifugiamo tra progetti più o meno distanti nel tempo, su destinazioni trasgressive ed esotiche, che sono e rimangono trasgressive ed esotiche perchè viste con l'occhio del turista di passaggio. Chi vorrebbe realmente alzarsi la mattina ed uscire di casa per recarsi ad un posto di lavoro normale in città come Bangkok, Mosca, Riga o Ulaanbator? Certo che se uscendo dal garage sgommiamo con la nostra ferrari e in ufficio tutti si inchinano per quanto ci rispettano e temono, meglio spostare la sede della nostra multinazionale magari a Macao o simili se invece per ristrutturare casa passiamo prima in banca e per un dito rotto ci aspettiamo un team di specialisti sotto casa con l'ambulanza diretta nella nostra camera riservata di diritto in ospedale meglio vistare il passaporto solo per le tre settimane all'anno duramente sudate.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERispetto alla noia da indigestione di gnocca mi sono sempre chiesto perchè tanti maschi in un bordello vivente come la Thailandia scelgano di vestire i panni del ladyboy, forse perchè i thailandesi pari sesso sono irresistibili? non credo.
Concludendo, lingua permettendo e con 6/7 anni in meno forse mi sposterei in Germania dove c'è più meritocrazia, sicuramente non in paesi dove chi viene dal paese che ho lasciato/lascerò viene, a prescidenre dalla altre qualità, considerato uno scalino sopra
dexter
09/12/2011 | 18:13
Newbie
Cari colleghi, è palese questo malessere di fondo riguardo la situazione figa-finanziaria in italia... Per quanto mi riguarda è da un anno che mi sto informando per cambiare vita e trasferirmi all' estero, la strada è difficile ma inevitabile perchè ogni giorno vedo italioti nullafacenti ignoranti ed evasori che grazie al lavoro sommerso girano con macchinoni... invece la gente onesta come il sottoscritto che paga un casino di tasse e quando gli affari vanno bene non può nemmeno mettere i soldi in banca senza sentirsi dire: questi soldi da dove provengono? come se andassi a rubare... Per non parlare delle nostre "melanzane" che si attaccano solo per scroccare e fare la bella vita appofittando del pirla che capita a tiro... Inoltre Noi Gtravels veniamo definiti "puttanieri" dagli amici sfigati di turno che non sono mai usciti dalla provincia e non hanno idea di cosa ci sia oltre confine, nè della quantità industriale di fica che c'è, anzi si vantano dei loro rapporti pluriennali con dei cessi allucinanti... Tornando alla questione Gnoccaresident condivido come alcuni il dubbio se trasferirsi in paesi emergenti o già consolidati, avrei bisogno di un pò di info sulla Svizzera @ElDiabloJack potrebbe essere un' ottima base di lancio per i viaggi all' est, in Germania, Austria e non solo... Se qualche collega è informato o ha le mani in tasca nel settore immobiliare estero sarei interessato ad approfondire l' argomento... una seconda casa come gnoccahouse in un paradiso della gnocca non sarebbe niente male... Infine al di là della situazione di mer..., e della monotonia che si vive, l' unica cosa che veramente mi diverte... la vera libidine... sono i viaggi della gnocca!!! è tutto quello che ho sempre desiderato fare!!! Conquistare vere gnocche ad est o ovunque sia è adrenalina allo stato puro!!! non disdegno neanche il pay... basta che siano fighe all' altezza... tutto il resto è noia...
INCONTRA DONNE VICINO A TEwlf2011
09/12/2011 | 18:58
Newbie
L'Italia è una noia mortale. Un paese vecchio e spento, pieno di ipocriti bacchettoni e pieni di pregiudizi. Un paese governato dai luoghi comuni e antichi retaggi religiosi... un paese palesemente indietro ma pieno di contraddizioni: c'è chi se la spassa alla grande e chi sgobba per farla spassare ad altri.... A parte la gnocca, in Italia non c'è democrazia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIo sono stato spesso in giro, ho anche vissuto fuori, e sinceramente, a parte qualche mangiata, la famiglia e gli amici, non c'è niente che mi piace o quasi. Purtroppo non sono un turista, e l'Italia è buona solo per i turisti (e non sempre) e per quelli che sono dall'altra parte della barricata. Gli altri si fregano e si annoiano! Basti vedere i giovani d'oggi, gioventù bruciata, ragazzini di 12/14 che non sanno che fare e si danno all'alcool, alla droga e ai crimini per noia e per ribellarsi ai dettami dell'Italia bacchettona.
Sinceramente mi sono molto stancato di tutte queste cose e di molte altre, e per la gnocca poi, assurdo che per dare una botta bisogna fare i salti mortali, assurdo tutta questa censura e tabu sul sesso, tutto questo approfittare di ogni cosa... nessuno fa le cose per libero arbitrio, per divertimento (sempre nel rispetto di tutti), ma soprattutto le ragazze lo fanno per vantaggi... e allora andassero in malora le italiote! Io me ne riandrei subito dall'Italia, a tornarci c'è sempre tempo! All'estero è un'altra storia, anche per la gnocca... ci sono maree di città nel mondo, dove se vuoi ti trovi una bella gnocca ogni giorno senza problemi... qui no! che noia, che tristezza!
Viaggiatore29
10/12/2011 | 12:05
Gold
@dexter ho un paio di amici, in base a come ti vuoi muovere vedo come e se posso aiutarti ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Viaggiatore29
10/12/2011 | 12:07
Gold
devo dire che mi sono piaciute moltissimo le vostre opinioni e noto con piacere che alla fine siamo noi quelli svegli e non quelli che decidono di accettare il sistema e una figa di legno che li userà sempre e cmq come futura moglie
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
dexter
11/12/2011 | 07:04
Newbie
Grazie @ElDiabloJack ti contatto in privato o su face
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore29
11/12/2011 | 09:45
Gold
ok ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
pistolero
11/12/2011 | 10:00
Gold
Questa é un pò una chimera secondo me, perlomeno per quanto mi riguarda. Ho conosciuto molta gente "montare le tende" in posti tipo la Thailandia...ma onestamente, io non ci vorrei essere nei loro panni...nela caso della Thailandia, si tratta di un paese retrogrado, sporco, dove il sistema é progettato appositamente per andare in culo agli stranieri (vedi atti di proprietà di immobili ed aziende), la gente é molto falsa e truffaldina e c'é una generale atmosfera di idiozìa. Oltretutto é piuttosto pericoloso, sia alla guida di un mezzo, sia di notte nei locali.
INCONTRA DONNE VICINO A TEEppure a tanta gente sta bene....così sembra.
Io mi ci annoio a morte dopo anche solo un mese, e lo stesso vale per la maggior parte dei posti in cui sono stato (per motivi professionali, ma anche personali, ho vissuto in diversi paesi per periodi medio lunghi, ma anche quando vado in vacanza spesso e volentieri é per un mese alla volta).
La soluzione migliore per me é quindi quella di avere un punto d'appoggio in Europa, vicino ad un'aeroporto importante per connessioni agevoli con il mondo e viaggiare secondo lo spirito del momento e le possibilità.
dexter
11/12/2011 | 14:47
Newbie
Hai ragione la questione è: meglio puntare su paesi con economie emergenti tipo Brasile o Panama... paesi low cost asiatici... o trovare un buon approdo in europa utilizzabile come rampa di lancio x gli gnoccatour? Nell' ultima opzione la Svizzera potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnoccatour
11/12/2011 | 15:50
Newbie
ragaaaa io ci sto già provando nelle filippine!!!!!!!!andiamo tutti li!aspetto proposte
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore845
12/12/2011 | 17:30
Silver
Grandi... davvero dei post belli: approfonditi e riflessivi come non sempre se ne vedono. Molti gli spunti interessanti.
Sarebbe bello anche avere qualche testimonianza approfondita da parte di chi sta vivendo od ha vissuto per lungo tempo un'esperienza da gnoccaresident (o che cmq è in grado di riportarne una)...ma forse quelli che la stanno vivendo davvero la sera più che leggere i post fanno altre cose....
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
ElCristo
15/12/2011 | 18:36
Newbie
Salve a tutti, scrivo in risposta a DRMichael,
Io vivo da 4 anni a New York, e, a parte viaggiare spesso per lavoro, passo anche molto tempo in Repubblica Dominicana.
Ovviamente andare in un posto come turista e' diverso che viverci, ma allo stesso tempo e' anche vero che ognuno deve riuscire a capire qual' e' la sua realta' ideale.
A me l' Italia e' sempre stata stretta e cosi all' eta' di 32 anni mi sono spostato negli States. Ho deciso per New Yrok per il semplice motivo che e' una localita' perfetta per frequenti spostamenti. Infatti in poche ore e con voli deretti vado in tutta America, Nord e Sud. Quando decido di andare ai caraibiu per esempio ci metto tre ore e sono li...
Ho la fortuna di essere stato in grado di crearmi un lavoro che mi permette di fare cio' che voglio e gestirlo come mi pare. In tre anni ( all' eta' di 40) mi ritirero' definitivamente e mi trasferiro' in Repubblica Dominicana ( paese che adoro e dove ho molti amoci da tutto il mondo che si sono traferiti li).
Questo e' un po' per dire che non c'e' da aver paura nel cercare di muoversi. Basta essere un po' intraprendenti e il mondo ti si apre di fronte con tante possibilita'.
io personalmente non tornerei mai indietro e la decisione di trasferirmi e' stata la piu' azzeccata della mia vita
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
gnoccatour
15/12/2011 | 19:11
Newbie
Ciao elcristo, che attività hai?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElCristo
15/12/2011 | 19:36
Newbie
Sono un artista, creo opere d' arte che vendo o installo in tutto il mondo...
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Viaggiatore29
16/12/2011 | 11:13
Gold
bienvenido en mi pais amigo ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Viaggiatore837
16/12/2011 | 13:03
Newbie
Io se potessi dall'Italia me ne andrei domani mattina; pur amando alla follia il Belpaese e l'italianità in generale, negli ultimi anni la situazione è deteriorata in modo a mio avviso irreversibile; ormai vince chi è più furbo, chi imbroglia meglio il prossimo e chi riesce ad aggirare le regole. Ti fai il mazzo 13 ore al giorno per poi vederti mangiare gran parte dei tuoi guadagni in spese e tasse e clienti che non pagano (privilegiati dal sistema che garantisce totale impunità a questi personaggi); io ho un lavoro in proprio come responsabile commerciale di alcune importanti aziende, onestamente non sono in grado di mollare tutto perchè non mi va di guadagnare pochi soldi e forse anche perchè lo stress mostruoso a cui ti abitui ad essere sottoposto dopo un po' ti manca e soprattutto perchè amo in modo viscerale il mio lavoro. Purtroppo rifare la stessa attività in un altro stato è quasi improponibile, bisognerebbe avere conoscenze di una certa fascia di persone e aziende e un'introduzione che onestamente è quasi impossibile da acquisire in poco tempo; se uno non ha niente da perdere può provare, siccome io qualcosa da perdere ce l'ho non mi va di rimettermi in gioco un'altra volta, l'ho già fatto una volta qua e sono stanco di giocare a rischiatutto. Sono sempre molto scettico quando sento il classico progetto di aprire il barettino in spiaggia facendo soldi a palate e facendo lavorare la gente del posto..secondo me se fosse così facile lo farebbe già la gente locale. Trovo complicatissimo rifarsi una carriera lavorativa in un altro stato europeo partendo da zero, faccio i miei complimenti a chi ce la fa..purtroppo non c'è niente da fare, io sono rassegnato ad impostare la mia vita qua anche se la cosa non mi fa impazzire, ma ormai è il male minore
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVElCristo
16/12/2011 | 13:31
Newbie
Mi spiace quando sento qualcuno come Cabo che si e' rassegnato... Ho sempre visto le cose in maniera positiva e la vita mi ha dato ragione in quanto, ogni volta che ho rischiato, sono stato ripagato dei miei sacrifici. Ovviamente non e' facile ma allo stesso tempo se si vuole migliorare la propria posizione bisogna rischiare.
cabo, ti invio i miei migliori auguri... E come a te anche a tutti gli altri.. Per chi invece si butta in una nuova avventura... Beh in bocca al lupo...
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Sarax11
17/12/2011 | 13:02
Newbie
Cabo ciao, capisco perfettamente il tuo punto di vista anche io ho una situazione simile alla tua e su certe cose sono assolutamente d'accordo con te....è impossibile pensare di andare all'estero e fare lo stesso lavoro che faccio qua.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPerò se posso esprimere la mia opinione non è giusto che ci si debba rassegnare a mangiare sta minestra per tutta la vita... se tu il primo a sottolineare come l'Italia sia ormai il paese di furbi e farabutti, che per il futuro la situazione andrà sempre più peggiorando sotto tutti i punti di vista e che se tutto va bene ci rimarranno i soldi per il caffè e basta...come te e come tanti altri che scrivono in questo sito ci sono persone che valgono qualcosa e non certo perchè amiamo la gnocca siamo dei rovinati o quant'altro...
Io davvero non voglio più regalare un minuto della mia vita a questa nazione di merda che ormai reputo quarto mondo, credimi io lavoro con gli ospedali e ti posso garantire che lo schifo che vedo e debbo sopportare ogni santo giorno mi ha regalato una cosa che avevo perso da tempo complice anche la convivenza per quasi 12 anni con una degna rappresentante di donna italiana : il rispetto per me stesso!!!
Come ho già scritto il mio unico vincolo sono i miei genitori aihmè anziani e malandati vista l'età, una volta che loro saranno passati a miglior vita la mia italianità sarà unicamente ridotta al fatto che sono nato in Italia e credimi abbiamo un mondo che ci può offrire tanto ma tanto di più...non solo x la gnocca.
Concludo dicendo che rispetto comunque il tuo punto di vista e non ti giudico certo male per la tua scelta anzi.... però come dice anche El Cristo sono triste quando vedo persone capaci dovere pensare di vivere in questo sistema marcio per il resto della propria vita...un in bocca al lupo per tutto comunque conscio che ne avrai bisogno in questo paese da delirio.
Sarax11
gnoccatour
17/12/2011 | 13:43
Newbie
Bravo sarax11!!! È stato un piacere oggi, peccato che quando tu torni io parto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore29
18/12/2011 | 15:09
Gold
Bravissimo @Sarax11 !!!!!!!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
ElPiovra
19/12/2011 | 07:31
Newbie
Ragazzi sono nuovo di questo forum, vi seguo da un mesetto e condivido in pieno quello scritto in questa discussione...anche io seppur ancora agli inizi della mia vita lavorativa non so sto pensando di evadere da questa italia che sembra andare sempre piu verso il peggio..sono stato tempo fa a cracovia e ho visto veramente un bel movimento ( per le strade per le disco) mentre in italia il problema oltre a dei veri e propri pezzi di legno come figa, c'è da aggiungere il fatto ke nei locali e nelle disco un buon 70% sono tutti ragazzi mentre quelle poche ragazze o cozze o se la tirano di brutto..arrivo al dunque, sto seriamente pensando di andarmene, questo periodo voglio girare un po x trovare il mio paradiso..saluti a tutti che la gnocca sia con voi..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore29
19/12/2011 | 10:46
Gold
buona fortuna amico ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
master
19/12/2011 | 12:52
Gold
Bella discussione.
L'italia è un paese morto, dove i vecchi dissanguano i giovani (e i giovani sono sempre meno).
Più che scegliere un solo paese dove trasferirsi la cosa migliore è potersi spostarsi e godersi tutte le bellezze che offre il mondo:
3 mesi in brasile, 3 mesi in thai, 3 mesi in un bella zona dell'est. Questo è ciò che ho voglia adesso.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Sarax11
19/12/2011 | 13:10
Newbie
Ciao a tutti......sempre più contento di constatare che ci sono molti che la pensano come me.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVD'altra parte credo che la realtà di tutti i giorni sia più che mai evidente e per il futuro non vedo molti margini di cambiamenti e miglioramenti anzi credo proprio che sarà sempre peggio......un solo rimpianto : avrei voluto accorgermi qualche anno prima di tutta la merda che ci circonda ma meglio tardi che mai!!!
Per gnoccatour : anche x me è stato davvero un piacere conoscerti, credo proprio che avremo altre occasioni per incontrarci magari la prossima volta al nostro rientro ci troviamo per pranzo.
Sarax11
belc4zzo
19/12/2011 | 13:10
Newbie
Ragazzi anche a me frena molto l'aspetto familiare, mi è rimasta solo mia madre e non penso che prenderà bene una decisione simile; sebbene da un lato il cuneo fiscale ci sta mettendo in ginocchio (proprio oggi ho visto la mia tredicesima decurtata di 300 euro su 10/12 ratei part time).
INCONTRA DONNE VOGLIOSESemmai dovessi decidere di partire, sarebbe più per un discorso di vita migliore visto che sarei disposto a pagare la gnocca se l'Italia fosse un paese simile alla Svizzera ad esempio.
Il millino abbondante mensile non mi arricchisce mentre in paesi tipo romania, ceco/slovacchia, polonia farei il signore.
Secondo me conviene oggigiorno usare le ferie maturate per sondare quei paesi e vedere il loro trend di crescita e magari, col tempo, prendere anche un appartamento.
gnoccatour
19/12/2011 | 15:36
Newbie
Io ci sarò sarax!!!
INCONTRA DONNE VICINO A TEsexybangkok
19/12/2011 | 22:10
Bangkok
Moderatore
Questa e' una discussione interessante... si nota come molti siano insodisfatti della propria vita ma allo stesso tempo la paura di perdere quello che si e' faticosamente messo via... be' io il salto l'ho fatto 3 anni fa avevo le stesse paure e pensieri di molti di voi, sappiate che la decisione la potete prendere solamente voi e se decidete di partire portatevi dietro una grande scorta di spirito di adattamento ne avrete bisogno fare il turista e fare il residente sono 2 cose completamente diverse, vi posso dare solo un consiglio: se avete la possibilita' di prendervi un periodo di ferie o aspettativa lungo, minimo 3 mesi, usatelo per un eventuale aqmbientamento nel paese dove vorreste andare. Il discorso sarebbe comunque molto lungo ed ogni paese ha le sue regole sociali e comportamentali da imparare e rispettare....
Per chi dice che la Thailandia e' un paese pericoloso, falso e retrogrado: io dico lo stesso ma dell'Italia vista da qui... Bangkok e' una metropoli che in Italia se la sognano per livello di servizi e per il rapporto qualita' prezzo che nonostante l'euro sia quasi carta straccia e' ancora molto conveniente, pericolosa? si forse ma non molto di piu' di una periferia cittadina italiana o comunque nella media di un paese di questo genere dove valgono le regole del buon senso tipo evitare di sfoggiare un orologio d'oro o tirare fuori mazzatte di banconote per pagare qualche spicciolo. Falso? si... un fetta della popolazione e' falsa ed in genere e' quella che ruota intorno al mignottame, se frequenti i thai al di fuori di quel giro ti accorgi che sono persone per bene. D'accordo sul fatto che il sitema impone allo straniero residente delle spese piu' alte, vuoi per visti o per altre cose, ma molti di questi inconvenienti si superano appunto avendo imparato i codici sociali del luogo e meglio ancora parlando un poco la loro lingua.... in tutti i casi il discorso e' lunghissimo... se qualcuno vuole info in tutti i casi sono disponibile ad aiutare per quanto posso....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
pistolero
20/12/2011 | 10:14
Gold
Sexybangkok, NO.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSe davvero frequenti i thai dovresti essere familiare con questo loro concetto del "salvare la faccia" che usano come scusa per giustificare tutte le bassezze di cui si macchiano, e non é affatto un concetto relegato all'ambito della prostituzione, se così fosse sarebbe inutile menzionarlo perché le troie sono troie in tutto il mondo e poco le differenzia tra un paese e l'altro.
Pericoloso? Certo. Il maggior pericolo é legato alla viabilità....quella gente sembra avere un certa tendenza al non rendersi conto di cosa stanno facendo né di dove stanno, mentre alla guida di un qualsiasi mezzo...ne ho viste di tutti i colori, te lo assicuro. Guidano tutti come donne ricoglionite.