Salve a tutti, vorrei porre questa domanda sopratutto ai residenti in thailandia che conoscono bene le leggi e i modi di fare del luogo. Mi spiego, un mio amico sposato da poco con una thai, ha in mente di aprire un Bar a Phuket o Pattaya, si è informato un po li sul posto,ed ha notato che di fronte al tiger (patong) stanno aprendo dei nuovi bar (dato che il vecchio tiger ha preso fuoco e hanno dovuto rifare il tutto)ma gli hanno chiesto delle cifre spropositate che adesso vi elenco.Per I Bar principali posti all entrata della strada vogliono circa 140 mila euro ogni 3 anni piu l affitto mensile (che non ha chiesto neanche quanto è perche non è disposto a sborsare tale somma) e in più ci hanno detto anche che per restare a galla bisogna pagare la polizia che è super corrotta che altrimenti fa chiudere il locale in un batter d'occhio. Per i bar piu in fondo e quindi meno a vista vogliono 75 mila euro ogni 3 anni piu l affitto. Il dubbio che ci viene è, perche bisogna pagare ogni 3 anni e in piu dare anche l affitto??che sia una truffa o magari lo hanno scambiato per "pollo"??? Mi sapete indicare qualche bar tra phuket o pattaya in una buona zona con prezzi piu accessibili?? datemi qualche consiglio e piu spiegazioni possibili grazie
Se sei un suo amico cerca di fargli cambiare idea.... ;-) sono finiti i tempi che si va in Thai con 50K DI EURO e si pensa di fare qualche buon affare, se poi il suo scopo e quello di investirne almeno 150K o 200K ,
il bar e' l'ultima cosa che dovrebbe pensare come investimento.
si effettivamente anche io ho provato a fargli capire che non sono più i tempi d'oro!! Cosa potrebbe aprire??lui sembra davvero motivato a trasferirsi li e aprire qualcosa che gli permetta di mantenersi...
se fosse solo il discorso bar, bisogna gestire anche le lady con quella "gran" voglia di lavorare che hanno!!! E poi sinceramente con la "crisi" mondiale che c'è in giro mi sa che la thailandia non durerà mica
A dimenticavo Marco visto che anche io sono stato sposato con una thai e ora sono "felicemente" separato che il tuo amico potrebbe aprire anche il
più bel bar con grandi introiti ma ricordati che vivrebbe in thailandia con una thai e hai voglia alle innumerevoli richieste da parte della famiglia e delle conoscenti!!! Ricordati che per una thai PRIMA DI TUTTO E SOTTOLINEO PRIMA DI TUTTO!!! viene la famiglia e bisogna soddisfare ogni stronzata che gli viene in mente e comunque scusami ma il tuo amico non lo invidio neanche un pò anzi..........!!!!!!!
ci sono varie possibilità perfettamente legali e tutelate di aprire attività in thailandia senza dover intestare a nessuna thai ...... ciò non significa necessariamente che siano dei buoni affari
c'e' da dire comunque che a Patong in particolare ci sono turisti incredibilmente spendaccioni ! io ho visto cose che ... mah !!
per il resto, concordo al 100% che e' una follia tanto piu' in un posto mafioso e malavitoso come Patong.
cambogia ? so di gente che ha rilevato piccoli biz anche per cifre tipo 10-15,000$ ma fanno anche la fame infatti e il motivo per cui costano poco e' che sulla costa ad esempio piove 9 mesi l'anno e infatti il turnover e' altissimo e continuo, posti come Siem Reap o Phnom Penh invece risentono molto meno della bassa stagione pero' ormai direi sono decisamente maturi riguardo bar e ristoranti e affini, cazzo ormai sono ovunque ogni metro non so neanch'io come facciano a stare a galla .. nelle zone turistiche vedi ovunque cartelli For Sale e For Rent e si fanno le scarpe l'un l'altro con le birre a 0.5$ e le caraffe a 2$ .. detto questo ci sono anche biz di successo che tengono botta da 10-15 anni pero' sono pochi e non e' roba medio piccola.
se il tuo target sono gli expats poi peggio ancora, qui sono spilorci e molto attenti ai prezzi.
volete l'idea geniale ? una bella pizzeria al taglio ma che sia identica al 100% a quelle in italia.
non ne ho MAI vista una in tutto l'oriente, e il motivo e' semplice : gli ingredienti costano troppo, e il prodotto sarebbe troppo caro, perfino nelle location high-end, ma li' per via degli affitti non dei costi di produzione.
stesso motivo per cui non si vedono baretti bavaresi senza pretese, ne' irish pub genuini, ne' british pub con birra artigianale, ne' bistrot francesi come si deve ...
l'unica opzione low cost che ho visto sono le spaghetterie ma per un motivo o per l'altro finiscono male pure quelle, il titolare le vende e il nuovo padrone inizia a tagliare i costi e ridurre le porzioni, solita merda .. e poi chiudono baracca.
ma perche' tutti vendono ? perche' e' molto difficile far soldi qui, e troppi aprono perche' spinti dal "sogno" di aprirsi un qualcosa ai tropici, che invece razionalmente poi si rendono conto che era una follia.
beh' certo , oltre al fatto che la pizza al taglio la fa buona , la location fa la sua parte, anzi, direi che la fortuna e' proprio dove si trova, oramai anche una bancarella in sukhumvit fa soldi a palate :-D
Salve a tutti voi. Mi appresto al primo viaggio in thai a novembre, naturalmente x la gnocca thai . Scrivo qui perché è' un po' che mi è venuta voglia di scappare dall'Italia , in quanto sono un gelataio e pensavo di sbaraccare la mia gelateria e portare il tuttoa pattaya, trovare una stanzetta in affitto a ws dove penso che il sole non manchi. Leggendo il post ho capito che bar o altro riguardante la figa e mercato del sesso
sono innavicinabili , immagino x mafia come dappertutto x il mondo,
ma una gelateria non dovrebbe creare problemi al business della città. Devo pagare lo stesso tutti quei soldi?
@Zest e @sexybangkok vi riferite alla"Pala"? quando passo a sukhumvit ci vado subito!! si mangia bene ed usa solo prodotti italiani....ho fatto due chiacchere pure con il boss :)
Io lo so come si apre un bar in Thailandia, pero' ho dovuto documentarmi parecchio, ho fatto ricerche direttamente presso i commercialisti, mi sono rivolto alle istituzioni per i moduli ed alla fine ho capito, ci vuole la chiave, senza non si apre, non c'è verso :)
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
la mafia non c'entra un cazzo,i problemi sono altri,a parte i prezzi ormai alle stelle,gestire le ragazze
e il problema piu grosso e come avere 30 o 40 banbini,se non hai una donna thai veramente in gamba che ti aiuta vai nei matti dopo 20 giorni.poi devi trovare i cassieri che non ti inculano,piu tante altre piccole cose lasciate perdere.
poi i locali buoni se li tengono i thailandesi,senza contare che da un giorno all'altro il padrone della via si rompe i coglioni,e tutto quello pattuito precedentemente non vale piu un cazzo.
per quel che riguarda le gelaterie,un ragazzo mi sembra di verona a patong faceva un gelato buonissimo,ha chiuso dopo neanche un anno,fa un po i tuoi conti.
se uno vuole il gelato va da swensens, i thai amano i brand , tipo baskin e robbins, donuts, sizzlers, hagen dasz etc..etc... il thai da come abbiamo capito piace l'atmosfera ovattata con aria condizionato e sedersi e gustarsi il suo gelato nella sua bella coppa decorata piena di lustrini e pailettes e colori ultra sgargianti,
il negozietto che vende il gelato italiano anche fosse il migliore al mondo farebbe la fame, forse lo venderebbe a qualche italiano, ma di certo ti ritroveresti a fare i conti con la realta', e cio' che se lavori sui prodotti semilavorati , il tuo food cost subira' parecchi problemi, a meno che ti fai il gelato in polvere che male che vada andrai a perdere di meno. In parole povere il gelato che produrrai te lo mangeresti tu e qualche residuato bellico che ha nostalgia del gelato italiano, e poi alla fine farai la fine di quasi tutti, ossia chiudere la saracinesca e tornartene a casa .
la gelateria che se chiama italia in ws a pattaya c è sempre
:D< poi cmq saro che sn scettico non credo che l attivita del baretto in un paese tropicale(sogno di tanti italiani)frutti molto e ne valga la pena dello sforzo >:D< l unica cosa sarebbe importare mignotte thai e kamagra in italy ma qui si va sull illegale >:D<
ormai in oriente le han provate di tutti i colori e in tutte le salse e in tutte le location possibili.
e' inutile illudersi di avere l'idea geniale, come dicevo magari puo' funzionare per una pizzeria al taglio come si deve ma che esista solo a Bangkok e in una location buona la dice lunga, ci sarebbe anche da vedere quanti soldi ci fa poi, che ne sapete voi che non abbia l'acqua alla gola o che la polizia non chieda un pizzo eccessivo ?
ho visto decine e decine di negozi ottimi chiudere all'improvviso e poi il giorno dopo leggivi sui giornali o sui forum per expats che il padrone e' scappato in cambogia o in sud america lasciando un sacco di debiti.
sul gelato poi la scelta e' enorme, c'e' gia' tutto.
sulla pizza .. beh basti citare che l'unica catena che funziona in thailandia e' quella mostruosita' di Pizza Company (ergo, Pizza Hut).
qui in Cambo peggio ancora, oltre a loro c'e' una catena "Serpino Pizza" che e' ancora piu' allucinante, dovrei fare delle foto per rendere l'idea.
e comunque la pizza piu' terribile l'ho mangiata a Taiwan, praticamente una torta salata con tanto di ketchup, piselli, aglio, mais etc !
ricordo a Beijing una paninoteca vicino alle ambasciate che era sempre strapiena, ecco quello e' un concept che secondo me e' da tenere in considerazione, ma sempre inteso come buona location e per clienti stranieri, i Thai i panini non penso proprio che li acceteranno mai, solo in indochina forse in un futuro lontano, se non altro qui le baguette le mangiano tutte ma a patto ci sia dentro cibo locale, col cazzo che ti comprano un prosciutto e formaggio ad esempio.
non puoi vendere qualcosa a qualcuno (i Thai) che non ne vuole proprio sapere e che gia' a sentire l'odore scappa via disgustato.
e' inutile, se lo mettano in testa i puristi del cibo nostrano.
l'unico target possibile sono i turisti, mai i Thai !
anche Carrefour ci ha provato, e alla fine ha svenduto tutto a Big C.
in Soi Bouakhao c'era un baracchino che faceva spaghetti a 60-80 baht, not bad, ma non so quanto ci guadagnasse, la tipa l'aveva in gestione da un italo-tedesco, questo anni fa non so se ora esiste ancora pero' e' una buona idea e relativamente low cost.
Ragazzi, sono d'accordo che i grandi marchi e catene di negozi prendano una grossa fette del mercato, il problema x me non esiste. I tavolini si possono comprare anche li, e per fare belle coppe anche quello non è' un problema, in quanto ho vissuto 11 anni in Germania come gelataio, e ne ho di esperienza+ i 10 e passa in Italia. Non è' da sottovalutare la Cina, ho sentito di gelaterie che fanno fuoco. Il Made in Italy e' sempre apprezzato a est-ovest che sia.
sono stato stamattina da Pala Romana... sinceramente non mi e' sembrato un negozio "con l'acqua alla gola" era pieno di gente e qualcuno aspettava il suo turno...
e' vero il discorso del brand, la thailandia e' il paese del franchising, ma oltre a Pizza Company c'e' anche Pizza Hut (da cui la stessa Pizza Company si e' staccata) e da qualche mese e' arrivata anche Domino Pizza, un altra interessante catena che sta aprendo e' Carls Jr, una validissima alternativa a Mc Donalds e Burger King, insomma a mio avviso lo spazio c'e' ma se non vi chiamate appunto come uno dei signori che ho appena nominato allora dovete puntare su un'idea innovativa, una posizione strabiliante, essere esperti del settore ed avere un piuzzico di fortuna (che non guasta mai)... non basta aprire e mettere 4 tavolini a pene di segugio...
Non è' mai bene partire e via alla ceca. Se qualcuno ha sbagliato, bisogna trarne esperienza.e' molto difficile fare l'imprenditore al gg d'oggi ovunque nel mondo
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Marco
11/09/2013 | 17:49
Newbie
Salve a tutti, vorrei porre questa domanda sopratutto ai residenti in thailandia che conoscono bene le leggi e i modi di fare del luogo. Mi spiego, un mio amico sposato da poco con una thai, ha in mente di aprire un Bar a Phuket o Pattaya, si è informato un po li sul posto,ed ha notato che di fronte al tiger (patong) stanno aprendo dei nuovi bar (dato che il vecchio tiger ha preso fuoco e hanno dovuto rifare il tutto)ma gli hanno chiesto delle cifre spropositate che adesso vi elenco.Per I Bar principali posti all entrata della strada vogliono circa 140 mila euro ogni 3 anni piu l affitto mensile (che non ha chiesto neanche quanto è perche non è disposto a sborsare tale somma) e in più ci hanno detto anche che per restare a galla bisogna pagare la polizia che è super corrotta che altrimenti fa chiudere il locale in un batter d'occhio. Per i bar piu in fondo e quindi meno a vista vogliono 75 mila euro ogni 3 anni piu l affitto. Il dubbio che ci viene è, perche bisogna pagare ogni 3 anni e in piu dare anche l affitto??che sia una truffa o magari lo hanno scambiato per "pollo"??? Mi sapete indicare qualche bar tra phuket o pattaya in una buona zona con prezzi piu accessibili?? datemi qualche consiglio e piu spiegazioni possibili grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
11/09/2013 | 18:09
Gold
Se sei un suo amico cerca di fargli cambiare idea.... ;-) sono finiti i tempi che si va in Thai con 50K DI EURO e si pensa di fare qualche buon affare, se poi il suo scopo e quello di investirne almeno 150K o 200K ,
il bar e' l'ultima cosa che dovrebbe pensare come investimento.
Marco
11/09/2013 | 18:16
Newbie
si effettivamente anche io ho provato a fargli capire che non sono più i tempi d'oro!! Cosa potrebbe aprire??lui sembra davvero motivato a trasferirsi li e aprire qualcosa che gli permetta di mantenersi...
TROVA HOSTESS PER CENEMIRKOVR
11/09/2013 | 18:20
Newbie
se fosse solo il discorso bar, bisogna gestire anche le lady con quella "gran" voglia di lavorare che hanno!!! E poi sinceramente con la "crisi" mondiale che c'è in giro mi sa che la thailandia non durerà mica
tanto.........!!!!!!!!!!!!
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!siamhousepattaya
11/09/2013 | 18:23
Gold
la procedura è corretta
la cifra da versare subito detta keymoney è un anticipo dell affittoche poi viene integrato mensilmente
sulle cifre di patong non mi esprimo che non conosco
http://www.monellipattaya.com/
MIRKOVR
11/09/2013 | 18:23
Newbie
A dimenticavo Marco visto che anche io sono stato sposato con una thai e ora sono "felicemente" separato che il tuo amico potrebbe aprire anche il
più bel bar con grandi introiti ma ricordati che vivrebbe in thailandia con una thai e hai voglia alle innumerevoli richieste da parte della famiglia e delle conoscenti!!! Ricordati che per una thai PRIMA DI TUTTO E SOTTOLINEO PRIMA DI TUTTO!!! viene la famiglia e bisogna soddisfare ogni stronzata che gli viene in mente e comunque scusami ma il tuo amico non lo invidio neanche un pò anzi..........!!!!!!!
siamhousepattaya
11/09/2013 | 18:32
Gold
ci sono varie possibilità perfettamente legali e tutelate di aprire attività in thailandia senza dover intestare a nessuna thai ...... ciò non significa necessariamente che siano dei buoni affari
http://www.monellipattaya.com/
Marco
11/09/2013 | 18:45
Newbie
mmmm..capisco, che ne pensate invece della cambogia??
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiamcthai
11/09/2013 | 21:07
Gold
un bar a patong?ma sei matto,lascia perdere,io avevo un bar in soi gonzo(zanzibar)nel 2000,dammi retta LASCIAAAA PERDEREEEEEEEE.ciao ;-)
TROVA HOSTESS PER CENEefo
11/09/2013 | 21:22
Gold
@mcthai
una cosa giusta l'hai detta ;-) ti ho tolto il -1 :-D ciaoooooooooooo
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!mcthai
11/09/2013 | 21:24
Gold
:-))
:-)) grazie ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàefo
11/09/2013 | 21:25
Gold
prego :-))
:-D
sexplorer
11/09/2013 | 23:03
Silver
c'e' da dire comunque che a Patong in particolare ci sono turisti incredibilmente spendaccioni ! io ho visto cose che ... mah !!
per il resto, concordo al 100% che e' una follia tanto piu' in un posto mafioso e malavitoso come Patong.
cambogia ? so di gente che ha rilevato piccoli biz anche per cifre tipo 10-15,000$ ma fanno anche la fame infatti e il motivo per cui costano poco e' che sulla costa ad esempio piove 9 mesi l'anno e infatti il turnover e' altissimo e continuo, posti come Siem Reap o Phnom Penh invece risentono molto meno della bassa stagione pero' ormai direi sono decisamente maturi riguardo bar e ristoranti e affini, cazzo ormai sono ovunque ogni metro non so neanch'io come facciano a stare a galla .. nelle zone turistiche vedi ovunque cartelli For Sale e For Rent e si fanno le scarpe l'un l'altro con le birre a 0.5$ e le caraffe a 2$ .. detto questo ci sono anche biz di successo che tengono botta da 10-15 anni pero' sono pochi e non e' roba medio piccola.
se il tuo target sono gli expats poi peggio ancora, qui sono spilorci e molto attenti ai prezzi.
volete l'idea geniale ? una bella pizzeria al taglio ma che sia identica al 100% a quelle in italia.
non ne ho MAI vista una in tutto l'oriente, e il motivo e' semplice : gli ingredienti costano troppo, e il prodotto sarebbe troppo caro, perfino nelle location high-end, ma li' per via degli affitti non dei costi di produzione.
stesso motivo per cui non si vedono baretti bavaresi senza pretese, ne' irish pub genuini, ne' british pub con birra artigianale, ne' bistrot francesi come si deve ...
l'unica opzione low cost che ho visto sono le spaghetterie ma per un motivo o per l'altro finiscono male pure quelle, il titolare le vende e il nuovo padrone inizia a tagliare i costi e ridurre le porzioni, solita merda .. e poi chiudono baracca.
ma perche' tutti vendono ? perche' e' molto difficile far soldi qui, e troppi aprono perche' spinti dal "sogno" di aprirsi un qualcosa ai tropici, che invece razionalmente poi si rendono conto che era una follia.
Banned
sexybangkok
12/09/2013 | 09:11
Bangkok
Moderatore
di pizzeria al taglio ce ne e' una a Bangkok... sta andando alla grande...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore3004
12/09/2013 | 09:21
Gold
@sexybangkok
e per caso sotto lo sky train all'altezza del terminal 21 ?
sexybangkok
12/09/2013 | 09:24
Bangkok
Moderatore
@Zest si proprio quella, posizione splendida e business ottimamente avviato e gestito...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore3004
12/09/2013 | 09:36
Gold
@sexybangkok
beh' certo , oltre al fatto che la pizza al taglio la fa buona , la location fa la sua parte, anzi, direi che la fortuna e' proprio dove si trova, oramai anche una bancarella in sukhumvit fa soldi a palate :-D
defloratore
12/09/2013 | 10:42
Newbie
@Marco, ha le idee davvero chiare questo..... "tuo amico" :-" .....
Prima parte con Phuket, e in tempo reale qui su GT vira sulla Cambogia... :-?
Leciavotutte
12/09/2013 | 21:27
Newbie
Salve a tutti voi. Mi appresto al primo viaggio in thai a novembre, naturalmente x la gnocca thai . Scrivo qui perché è' un po' che mi è venuta voglia di scappare dall'Italia , in quanto sono un gelataio e pensavo di sbaraccare la mia gelateria e portare il tuttoa pattaya, trovare una stanzetta in affitto a ws dove penso che il sole non manchi. Leggendo il post ho capito che bar o altro riguardante la figa e mercato del sesso
sono innavicinabili , immagino x mafia come dappertutto x il mondo,
ma una gelateria non dovrebbe creare problemi al business della città. Devo pagare lo stesso tutti quei soldi?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsantibyron
12/09/2013 | 22:30
Newbie
@Zest e @sexybangkok vi riferite alla"Pala"? quando passo a sukhumvit ci vado subito!! si mangia bene ed usa solo prodotti italiani....ho fatto due chiacchere pure con il boss :)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore4676
12/09/2013 | 23:38
Gold
Io lo so come si apre un bar in Thailandia, pero' ho dovuto documentarmi parecchio, ho fatto ricerche direttamente presso i commercialisti, mi sono rivolto alle istituzioni per i moduli ed alla fine ho capito, ci vuole la chiave, senza non si apre, non c'è verso :)
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
mcthai
13/09/2013 | 01:20
Gold
la mafia non c'entra un cazzo,i problemi sono altri,a parte i prezzi ormai alle stelle,gestire le ragazze
e il problema piu grosso e come avere 30 o 40 banbini,se non hai una donna thai veramente in gamba che ti aiuta vai nei matti dopo 20 giorni.poi devi trovare i cassieri che non ti inculano,piu tante altre piccole cose lasciate perdere.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!mcthai
13/09/2013 | 01:31
Gold
poi i locali buoni se li tengono i thailandesi,senza contare che da un giorno all'altro il padrone della via si rompe i coglioni,e tutto quello pattuito precedentemente non vale piu un cazzo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmcthai
13/09/2013 | 01:39
Gold
per quel che riguarda le gelaterie,un ragazzo mi sembra di verona a patong faceva un gelato buonissimo,ha chiuso dopo neanche un anno,fa un po i tuoi conti.
Leciavotutte
13/09/2013 | 07:01
Newbie
Forse dava il gelato sbagliato.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
13/09/2013 | 08:08
Gold
se uno vuole il gelato va da swensens, i thai amano i brand , tipo baskin e robbins, donuts, sizzlers, hagen dasz etc..etc... il thai da come abbiamo capito piace l'atmosfera ovattata con aria condizionato e sedersi e gustarsi il suo gelato nella sua bella coppa decorata piena di lustrini e pailettes e colori ultra sgargianti,
il negozietto che vende il gelato italiano anche fosse il migliore al mondo farebbe la fame, forse lo venderebbe a qualche italiano, ma di certo ti ritroveresti a fare i conti con la realta', e cio' che se lavori sui prodotti semilavorati , il tuo food cost subira' parecchi problemi, a meno che ti fai il gelato in polvere che male che vada andrai a perdere di meno. In parole povere il gelato che produrrai te lo mangeresti tu e qualche residuato bellico che ha nostalgia del gelato italiano, e poi alla fine farai la fine di quasi tutti, ossia chiudere la saracinesca e tornartene a casa .
ir_pelato
13/09/2013 | 09:35
provincia di pisa | 36-50
Gold
la gelateria che se chiama italia in ws a pattaya c è sempre
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
ir_pelato
13/09/2013 | 09:39
provincia di pisa | 36-50
Gold
cmq @Marco c è qsto 3d di @siam che spiega parecchio
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/4816/da-turista-a-residente-in-thailandia-le-belle-super-gnocche-thai
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
sexplorer
13/09/2013 | 14:37
Silver
ormai in oriente le han provate di tutti i colori e in tutte le salse e in tutte le location possibili.
e' inutile illudersi di avere l'idea geniale, come dicevo magari puo' funzionare per una pizzeria al taglio come si deve ma che esista solo a Bangkok e in una location buona la dice lunga, ci sarebbe anche da vedere quanti soldi ci fa poi, che ne sapete voi che non abbia l'acqua alla gola o che la polizia non chieda un pizzo eccessivo ?
ho visto decine e decine di negozi ottimi chiudere all'improvviso e poi il giorno dopo leggivi sui giornali o sui forum per expats che il padrone e' scappato in cambogia o in sud america lasciando un sacco di debiti.
sul gelato poi la scelta e' enorme, c'e' gia' tutto.
sulla pizza .. beh basti citare che l'unica catena che funziona in thailandia e' quella mostruosita' di Pizza Company (ergo, Pizza Hut).
qui in Cambo peggio ancora, oltre a loro c'e' una catena "Serpino Pizza" che e' ancora piu' allucinante, dovrei fare delle foto per rendere l'idea.
e comunque la pizza piu' terribile l'ho mangiata a Taiwan, praticamente una torta salata con tanto di ketchup, piselli, aglio, mais etc !
ricordo a Beijing una paninoteca vicino alle ambasciate che era sempre strapiena, ecco quello e' un concept che secondo me e' da tenere in considerazione, ma sempre inteso come buona location e per clienti stranieri, i Thai i panini non penso proprio che li acceteranno mai, solo in indochina forse in un futuro lontano, se non altro qui le baguette le mangiano tutte ma a patto ci sia dentro cibo locale, col cazzo che ti comprano un prosciutto e formaggio ad esempio.
Banned
sexplorer
13/09/2013 | 14:41
Silver
non puoi vendere qualcosa a qualcuno (i Thai) che non ne vuole proprio sapere e che gia' a sentire l'odore scappa via disgustato.
e' inutile, se lo mettano in testa i puristi del cibo nostrano.
l'unico target possibile sono i turisti, mai i Thai !
anche Carrefour ci ha provato, e alla fine ha svenduto tutto a Big C.
in Soi Bouakhao c'era un baracchino che faceva spaghetti a 60-80 baht, not bad, ma non so quanto ci guadagnasse, la tipa l'aveva in gestione da un italo-tedesco, questo anni fa non so se ora esiste ancora pero' e' una buona idea e relativamente low cost.
Banned
Leciavotutte
13/09/2013 | 16:11
Newbie
Ragazzi, sono d'accordo che i grandi marchi e catene di negozi prendano una grossa fette del mercato, il problema x me non esiste. I tavolini si possono comprare anche li, e per fare belle coppe anche quello non è' un problema, in quanto ho vissuto 11 anni in Germania come gelataio, e ne ho di esperienza+ i 10 e passa in Italia. Non è' da sottovalutare la Cina, ho sentito di gelaterie che fanno fuoco. Il Made in Italy e' sempre apprezzato a est-ovest che sia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
13/09/2013 | 16:46
Bangkok
Moderatore
sono stato stamattina da Pala Romana... sinceramente non mi e' sembrato un negozio "con l'acqua alla gola" era pieno di gente e qualcuno aspettava il suo turno...
e' vero il discorso del brand, la thailandia e' il paese del franchising, ma oltre a Pizza Company c'e' anche Pizza Hut (da cui la stessa Pizza Company si e' staccata) e da qualche mese e' arrivata anche Domino Pizza, un altra interessante catena che sta aprendo e' Carls Jr, una validissima alternativa a Mc Donalds e Burger King, insomma a mio avviso lo spazio c'e' ma se non vi chiamate appunto come uno dei signori che ho appena nominato allora dovete puntare su un'idea innovativa, una posizione strabiliante, essere esperti del settore ed avere un piuzzico di fortuna (che non guasta mai)... non basta aprire e mettere 4 tavolini a pene di segugio...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
PhR47
13/09/2013 | 16:51
Silver
Bene tutto, ma vieni qua, chiedi consigli e i resident o gli altri esperti ti danno il loro parete negativo.
Dopo di che prendi le loro considerazioni e consigli e te ne freghi perché hai la tua grande esperienza e "l'italianità" dalla tua parte...
Cosa chiedi a fare allora?
Prendi, parti e apri la tua attività...
TROVA HOSTESS PER CENELeciavotutte
13/09/2013 | 17:18
Newbie
Non è' mai bene partire e via alla ceca. Se qualcuno ha sbagliato, bisogna trarne esperienza.e' molto difficile fare l'imprenditore al gg d'oggi ovunque nel mondo
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!siamhousepattaya
13/09/2013 | 17:41
Gold
io non ho dato pareri negativi
ognuno è artefice del proprio destino
http://www.monellipattaya.com/