Dieci mete dove soggiornare ma in cui si possono mettere le radici perché viverci costa meno che restare in Italia (biglietto aereo escluso)
In tempo di crisi la scelta della meta in cui trascorrere le vacanze deve essere più che oculata. Ecco dieci mete low cost in cui la vita costa poco. Paesi talmente convenienti che, a parte il costo del biglietto aereo per raggiungerli, vale la pena restarci anche a vivere. Se siete intenzionati a lasciare l'Italia, ecco dove andare.
Costa Rica
E' uno dei Paesi più economici del mondo. A San José, la capitale, si può vivere bene con 400 euro al mese, ma se si è dispositi ad andare fuori il costo scende a 150 euro.
India
E' un Paese molto povero e proprio per questo motivo è low cost per i turisti che lo visitano. Con 100 euro al mese si affitta un appartamento in città e con 2 euro si cena al ristorante.
Sri Lanka
Lo Sri Lanka è ai primi posti tra le destinazioni più convenienti del mondo. Dopo anni di chiusura al turismo per via della guerra civile, ora è il momento di tornare in uno dei luoghi più amati per la luna di miele.
Ecuador
Si può affittare un appartamento con 200 euro mensili, mentre se si sceglie di soggiornare in hotel i prezzi delle camere partono da 15 euro a notte. Un pranzo fuori costa circa 3 euro.
Vietnam
Un Paese poco sfruttato dal turismo internazionale, ma che vale assolutamente la pena scoprire. Anche qui si può affittare un appartamento con 200 euro al mese. Il cibo, invece, costa pochissimo: un pasto fuori costa un euro.
Islanda
E' uno dei pochi Paesi in Europa dove i prezzi sono piuttosto convenienti rispetto all'Italia. Ma la cosa più importante dell'Islanda è che molte attrazioni sono completamente gratuite, sia per il turista sia per chi ci vive.
Thailandia
E' una delle destinazioni più economiche del mondo, dove si può mangiare un pasto completo tra le bancarelle di strada pagando circa un euro.
Argentina
Quello che costa è il prezzo del biglietto aereo, ma una volta arrivati in Argentina il Paese è piuttosto economico. Dopo la crisi del 2001, il costo della vita è sceso a circa un terzo rispetto a quello in Italia.
Ungheria
Tra le mete europee è una di quelle meno care. Gli alloggi economici si trovano a Pest e sulle colline di Buda, mentre nel quartiere del castello ci sono parecchi ristoranti economici. Se poi si viaggia sui trasporti pubblici si spendono in tutto tra i 30 e i 40 euro al giorno.
Messico
Rispetto ad altri Paesi è un po' più caro vivere in Messico, a meno che non si scelga un villaggio in cima a una montagna. Con un budget di mille euro al mese al massimo si vive da veri nababbi.
Pls invia tramite email (se riesci) a virgilio.viaggi una luuuunga ma luuuuuuuuunga e sonora pernacchia per l'ennesima cazzata che hanno pubblicato: ma porcazza miseria; davvero questi c'hanno preso per cojoni del giurassico!
dehhh a mangiare fisso alle bancarelle in thai poi stai 3 giorni sulla tazza mica risparmi tanto??? :-))
:-)) poi io
mo a pty ce sto a spendere un fotto gia è vero scopo e bevo parecchio :-D
:p cmq la cambogia a regola ha costi piu bassi e cmq credo pure piu bassi del vietnam strano che non ci sia cuba o paesi africani tipo tanzania eritrea od etiopia :-?
pure su una guida Lonely Planet pubblicarono che una notte in HOTEL (no ostello) a Budapest si paga sui 12 euro a notte: ma dove cazzo vivono sti alcolizzati?!... :-((
l'India un paese povero?... vero che ci sono sacche di realtà estremamente povera, ma definire "paese povero" una nazione posta sull'olimpo delle realtà emergenti è veramente da poveri ignoranti laureati in scienza pecorina...
ma chi l'ha fatta sta classifica ? tra l'altro mancano i due paesi che offrono il miglior rapporto prezzo/prestazione ossia Cambogia e Filippine.
India e' cheap SOLO se vivi come gli indiani ma senno' sta solo nel mazzo e anzi su tante cose non risparmi poi molto, ad esempio per bere e scopare anzi bere in certe zone e' off limits.
Cuba hai visto turistico per due mesi, altrimenti devi essere residente, quindi avere un lavoro riconosciuto (presso ente o ditta statale) o sposato o un figlio e roba simile.
puoi ospitarti solo in albergo a casa d'alquiler per stranieri. Per farla breve, con beneficio d'inventario e parlando proprio dei minimi ... un cubano vive (può sopravvivere) con 100 cuc al mese, uno straniero, facendo vita molto stringata, con almeno 600. Da quella cifra a salire chiaramente si sta sempre meglio.... con 1500 si
fa quasi la bella vita (ma senza auto) e così via..........
si, certo a Cuba hai tante limitazioni, praticamente non esiste internet e televisione, sport quasi solo pelota, cibo e bevande di pochissima varietà, situazione sanitaria scarsa, trasporti pressochè inesistenti, povertà diffusa ecc ecc però diffusa gioia di vivere, quasi niente stress, tanta tanta figa ovunque con zero remore morali, religiose, ambientali.
Il che non guasta. A novembre vado a Cuba ci sono stato una sola volta nel 2003. Ma è come se non avessi mai visto niente, 10 anni fa ero con la fidanzata. Ognuno fa i propri sbagli nella vita..
Penso che la Thailandia sia sempre una destinazione economica, dove si spende, in genere, sicuramente assai meno rispetto all'Italia; ovviamente parlando di tutta la nazione, non va presa la Sukhumvit road come metro di paragone...
certo efo, qui si parla di vivere in un paese in maniera economica, dopo se si parla di bere 10 drink a sera e di prendere la donna a 2000 bath tutte le sere e di abitare in un albergo a 40 euro, allora no, qui si parla di paesi economici, quindi la thailandia è un paese economico.
Appunto, se si vive con un Thai costa poco ma senno' il risparmio non e' poi molto !
Se uno volesse non farsi mancare niente spende di sicuro piu' che in italia sul cibo.
E anche sugli affitti se uno ha la puzza sotto il naso puo' costare abbastanza caro.
Se poi inizia a sganciare 100 euro a botta per una scopata stiamo freschi, tanto vale andare negli FKK.
Io ho visto tanti italiani che assolutamente non riescono ad adattarsi alla vita Thai, vivono al 100% da italiani e si lamentano sempre dei prezzi.
Il vino costa un botto in thailandia ad esempio, ricordo perfino il Tavernello nel cartone veniva tipo 6-7 euro al litro anni fa.
Qui in Cambogia invece sul vino siamo messi bene, tasse basse e quindi prezzi quasi in pari all'europa, ieri ho visto un Asti Cinzano a 12$ ad esempio e se vuoi stare cheap ci sono vini cileni sui 4$ a bozza, con alcune offerta anche con vini di merda a 3$.
Se vivi a Bangkok poi devi tenere da conto i costi del trasporto e' una citta' troppo dispersiva, anni fa giravo solo in taxi ma ora hanno alzato la cresta anche li' non conviene piu'.
Comunque per un periodo ho vissuto a Bangkok con affitto sui 9000 baht all inclusive, pranzo in bettole thai da 40-50 baht, occasionalmente un bel pollo allo spiedo sui 120 baht, casse di birra prese da Tesco o Carrefour, qualche prosciutto Thai e sottilette e pagnotte Tesco, frutta/verdura Tesco, zuppe e noodles in giro sui 30 baht ...
Basta abituarsi ! ci si abitua a tutto, tanto se hai la morosa Thai ti costringera' a mangiare Thai quindi c'e' un cazzo da fare e costa molto meno mangiar fuori che star li' a cucinare in casa perche' allora poi ti serve un frigo grande, un bel tavolo, pentole e tutto il resto come si deve.
Di tutto ci stavo dentro spendendo veramente un cazzo, poi alla fine sono scoppiato e ho ripreso a cucinare italiano hahaha e li' i costi sono immediatamente esplosi perche' se inizi con formaggi, salumi, vini, caffe', basta un cazzo per triplicare il budget o piu'.
hai risposto meglio nel secondo messaggio, certo che se bevi il vino e mangi italiano in thai, non ci siamo. Certo che ti devi adattare alla vita là, non a vivere come fai in italia, altrimenti sei rovinato!!! e questo il discorso del paese economico. Non so da quanto tempo è che vai in thai ma lascia perdere la morosa, è un consiglio spassionato!!!! è una spesa in più x il badget!!!! AH AH AH!!!! Cambia spesso.
in cambogia si mangia e si beve quasi alla metà che in thai, una birra 0.50 cent di euro!!!! Lascia perdere il vino, in italia siamo i numeri 1, e si beve in italia a prezzi moooooolto migliori.
Comunque posso dire che se vuoi mangiare solo o quasi solo italiano ti costera' caro ovunque, persino in Europa.
In asia si trova un discreto compromesso bene o male nelle grandi citta' pero' la scelta e' sempre minima, i salumi in particolare poca roba e spesso cara, sui formaggi va meglio ma solo in certi casi, quelli francesi carissimi a parte qualche rara sottomarca, idem sul pane in Thailand scelta abbastanza misera eccetto da Carrefour che ora ha venduto quindi bohh, qui in Cambo bene o male devo dire mi trovo molto bene pero' appunto e' un po' palloso avere sempre le solite marche di roba infatti ormai direi mangio 50% Khmer, 40% italiano/europeo, e un 10% misto tra koreano/cinese/vietnamita/indiano.
Poi sta a voi, basterebbe che elimino salumi e formaggi e potrei comprare piu' pesce ad esempio, ma il top sarebbe avere un bel giardino con barbeque come si deve allora, qui posso solo friggere e non e' il massimo, peccato perche' ho il mercato a due passi ed e' ben fornito di pesce fresco anzi vivo !
Con 2$ mi compro 300gr di carne di maiale macinata e ci friggo un discreto hamburgher, conta che col maiale pero' diventa 150-200gr.
Il pesce purtroppo e' rognoso pulirlo e tutto, sono stufo ... poi qui c'e' meno scelta che in Thai sul pesce purtroppo, c'e' solo un mercato a Phnom Penh con scelta ottima ma costa caro infatti, sara' pesce di import presumo, solo li' trovi aragoste e gamberoni etc ma vai sui 20-30 o anche 40$ per sta roba, e che senso ha se poi li puoi solo bollire o friggere ?
Idem sulla carne, prezzi decenti tutto sommato pero' vorrei vedere piu' scelta, dei begli spiedoni grigliati ad esempio, c'e' poco in giro e il poco che c'e' e' caro e magari ci mettono sopra zucchero o peggio.
Sull'indiano ottimo, come prezzi non troppo ma c'e' ottima scelta a Phnom Penh, lo dico avendo mangiato indiano in india 3 volte al giorno per mesi ! cuochi 100% indiani e nepalesi, forno tandoori, etc
koreano e jappo troppi cari per i miei gusti, si fottano, ci vado moooolto raramente.
Cinese purtroppo c'e' poca roba e mediocre, anche per trovare dei cazzo di dumplings la scelta e' misera perche' qui sono cinesi Teochew del sud.
cibo italiano in europa ? non direi proprio che vada molto meglio !
magari in questi anni la solfa e' migliorata ma specie in nord europa vedevo prezzi assolutamente folli su prosciutti, mozzarelle, olive, carciofini, funghi sott'olio, sottaceti .. semplicemente pazzesco ... e che li' almeno li trovi perche' in asia col cazzo e se li trovi sono a peso d'oro.
anni fa c'era l'alternativa dei cibi australiani, non male anzi ! pero' ora il dollaro AUS e' carissimo e infatti sono immediatamente scomparsi dai supermercati i formaggi australiani e i vini australiani e molto altro ... esempio pratico qui trovo le olive spagnole a 2.5$ per 400gr e quelle Aus vengono 7-8$ !
persino la pasta australiana costa piu' della Barilla, ridicoli.
altre opzioni ? poche, se non di abituarsi alla cucina locale, che non fa mai male, in europa non vedo dove stia il problema salvo Olanda e UK che veramente non hanno quasi tradizione culinaria.
sui vini c'e' un cazzo da fare, tranne italia/francia/spagna e mediterraneo in generale costano tutti un botto.
eccezione da segnalare direi il Vietnam dove trovi vino vietnamita cesso anche a solo 1-2 euro a bozza ma fa decisamente schifo, sempre meglio pero' di certi vinacci cinesi che sanno di aceto, il peggio in assoluto direi.
sorprendentemente buoni quelli Birmani invece ma non li ho mai visti al di fuori del Myanmar, li' costava poco circa 2-3 euro a bozza, gusto vagamente simile a un Moscato !!
miglior posto in asia per magnare a prezzi cheap ? direi l'India, la Malaysia, e la China se ci si prende bene col cibo cinese ma li' servono tempi lunghi e molta dedizione.
Jappone sarebbe perfetto, molto piu' gustoso del cinese, pero' i prezzi sono europei a dir poco, anche nei fast food e nelle bancarelle.
Koreano sta nel mezzo, a me piace molto, anni fa costava poco ora la pacchia e' finita.
centro asia : OTTIMO ma varieta' poca e in certi posti quasi zero .. se non vi piace la carne di montone/agnello poi siete fottuti.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2126
10/09/2013 | 12:57
Gold
Riporto un articolo di http://viaggi.virgilio.it . Un articolo abbastanza discutibile
Dove fare vacanze low cost e non tornare più
Dieci mete dove soggiornare ma in cui si possono mettere le radici perché viverci costa meno che restare in Italia (biglietto aereo escluso)
In tempo di crisi la scelta della meta in cui trascorrere le vacanze deve essere più che oculata. Ecco dieci mete low cost in cui la vita costa poco. Paesi talmente convenienti che, a parte il costo del biglietto aereo per raggiungerli, vale la pena restarci anche a vivere. Se siete intenzionati a lasciare l'Italia, ecco dove andare.
E' uno dei Paesi più economici del mondo. A San José, la capitale, si può vivere bene con 400 euro al mese, ma se si è dispositi ad andare fuori il costo scende a 150 euro.
E' un Paese molto povero e proprio per questo motivo è low cost per i turisti che lo visitano. Con 100 euro al mese si affitta un appartamento in città e con 2 euro si cena al ristorante.
Lo Sri Lanka è ai primi posti tra le destinazioni più convenienti del mondo. Dopo anni di chiusura al turismo per via della guerra civile, ora è il momento di tornare in uno dei luoghi più amati per la luna di miele.
Si può affittare un appartamento con 200 euro mensili, mentre se si sceglie di soggiornare in hotel i prezzi delle camere partono da 15 euro a notte. Un pranzo fuori costa circa 3 euro.
Un Paese poco sfruttato dal turismo internazionale, ma che vale assolutamente la pena scoprire. Anche qui si può affittare un appartamento con 200 euro al mese. Il cibo, invece, costa pochissimo: un pasto fuori costa un euro.
E' uno dei pochi Paesi in Europa dove i prezzi sono piuttosto convenienti rispetto all'Italia. Ma la cosa più importante dell'Islanda è che molte attrazioni sono completamente gratuite, sia per il turista sia per chi ci vive.
E' una delle destinazioni più economiche del mondo, dove si può mangiare un pasto completo tra le bancarelle di strada pagando circa un euro.
Quello che costa è il prezzo del biglietto aereo, ma una volta arrivati in Argentina il Paese è piuttosto economico. Dopo la crisi del 2001, il costo della vita è sceso a circa un terzo rispetto a quello in Italia.
Tra le mete europee è una di quelle meno care. Gli alloggi economici si trovano a Pest e sulle colline di Buda, mentre nel quartiere del castello ci sono parecchi ristoranti economici. Se poi si viaggia sui trasporti pubblici si spendono in tutto tra i 30 e i 40 euro al giorno.
Rispetto ad altri Paesi è un po' più caro vivere in Messico, a meno che non si scelga un villaggio in cima a una montagna. Con un budget di mille euro al mese al massimo si vive da veri nababbi.
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
10/09/2013 | 12:58
Gold
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore123
10/09/2013 | 13:25
Silver
Qui molti avrebbero da eccepire sul fatto che
"7. Thailandia
E' una delle destinazioni più economiche del mondo,"
:-)
Viva la solita cosa...
PdM PartitoDelMillino
Viaggiatore2126
10/09/2013 | 13:27
Gold
@bombolo
sono d'accordo con te :-D
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
AntiStronzi
10/09/2013 | 13:28
Newbie
@IlDrago
Pls invia tramite email (se riesci) a virgilio.viaggi una luuuunga ma luuuuuuuuunga e sonora pernacchia per l'ennesima cazzata che hanno pubblicato: ma porcazza miseria; davvero questi c'hanno preso per cojoni del giurassico!
:-))
Al rogo tutti gli stronzi italioti!!
Viaggiatore2126
10/09/2013 | 13:30
Gold
@AntiStronzi
dovrei inviare un mp3 :-))
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
AntiStronzi
10/09/2013 | 13:30
Newbie
...pure l'Islanda c'hanno inserito nei paesi low-cost: manco un troglodita ammuffito crederebbe ad una mega cagata del genere...my god!
Al rogo tutti gli stronzi italioti!!
AntiStronzi
10/09/2013 | 13:32
Newbie
@IlDrago
esatto... un mp3, wav,midi,mp4...quello che te pare ma fallo subito pls! [-O<
Al rogo tutti gli stronzi italioti!!
AntiStronzi
10/09/2013 | 13:34
Newbie
...parassiti ed ignoranti pseudo-giornalisti servi del Berlusca: DATEVI FUOCO!
Al rogo tutti gli stronzi italioti!!
ir_pelato
10/09/2013 | 13:34
provincia di pisa | 36-50
Gold
dehhh a mangiare fisso alle bancarelle in thai poi stai 3 giorni sulla tazza mica risparmi tanto??? :-))
:-)) poi io
mo a pty ce sto a spendere un fotto gia è vero scopo e bevo parecchio :-D
:p cmq la cambogia a regola ha costi piu bassi e cmq credo pure piu bassi del vietnam strano che non ci sia cuba o paesi africani tipo tanzania eritrea od etiopia :-?
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore4466
10/09/2013 | 13:35
Silver
Non sapevo che la sua attuale compagna era Michela Miti, un mito degli anni 80.
Money for nothin'
Chicks for free
Viaggiatore2126
10/09/2013 | 13:36
Gold
Poi arriva @Big Up e ci spacca i marroni con le Canarie :-D
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
AntiStronzi
10/09/2013 | 13:40
Newbie
pure su una guida Lonely Planet pubblicarono che una notte in HOTEL (no ostello) a Budapest si paga sui 12 euro a notte: ma dove cazzo vivono sti alcolizzati?!... :-((
Al rogo tutti gli stronzi italioti!!
AntiStronzi
10/09/2013 | 13:46
Newbie
l'India un paese povero?... vero che ci sono sacche di realtà estremamente povera, ma definire "paese povero" una nazione posta sull'olimpo delle realtà emergenti è veramente da poveri ignoranti laureati in scienza pecorina...
Al rogo tutti gli stronzi italioti!!
Viaggiatore2126
10/09/2013 | 15:15
Gold
Dottor @AdsodaMelk
purtroppo questi generi di articoli vengono presi troppo sul serio:-D
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
sexplorer
11/09/2013 | 07:18
Silver
ma chi l'ha fatta sta classifica ? tra l'altro mancano i due paesi che offrono il miglior rapporto prezzo/prestazione ossia Cambogia e Filippine.
India e' cheap SOLO se vivi come gli indiani ma senno' sta solo nel mazzo e anzi su tante cose non risparmi poi molto, ad esempio per bere e scopare anzi bere in certe zone e' off limits.
Banned
mcthai
11/09/2013 | 08:24
Gold
un pasto conpleto con 40 bath
:-))
:-))
TROVA HOSTESS PER CENELo_zar
20/09/2013 | 13:53
Newbie
E Cuba???
taladro
20/09/2013 | 14:03
Silver
Cuba hai visto turistico per due mesi, altrimenti devi essere residente, quindi avere un lavoro riconosciuto (presso ente o ditta statale) o sposato o un figlio e roba simile.
puoi ospitarti solo in albergo a casa d'alquiler per stranieri. Per farla breve, con beneficio d'inventario e parlando proprio dei minimi ... un cubano vive (può sopravvivere) con 100 cuc al mese, uno straniero, facendo vita molto stringata, con almeno 600. Da quella cifra a salire chiaramente si sta sempre meglio.... con 1500 si
fa quasi la bella vita (ma senza auto) e così via..........
INCONTRA DONNE VOGLIOSELo_zar
20/09/2013 | 14:13
Newbie
@taladro grazie. Io penso che purtroppo oggi ci siano parecchi posti dove vivere meglio che in Italia
TROVA HOSTESS PER CENEtaladro
20/09/2013 | 14:22
Silver
si, certo a Cuba hai tante limitazioni, praticamente non esiste internet e televisione, sport quasi solo pelota, cibo e bevande di pochissima varietà, situazione sanitaria scarsa, trasporti pressochè inesistenti, povertà diffusa ecc ecc però diffusa gioia di vivere, quasi niente stress, tanta tanta figa ovunque con zero remore morali, religiose, ambientali.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLo_zar
20/09/2013 | 14:31
Newbie
Il che non guasta. A novembre vado a Cuba ci sono stato una sola volta nel 2003. Ma è come se non avessi mai visto niente, 10 anni fa ero con la fidanzata. Ognuno fa i propri sbagli nella vita..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJeff
20/09/2013 | 14:39
Silver
Penso che la Thailandia sia sempre una destinazione economica, dove si spende, in genere, sicuramente assai meno rispetto all'Italia; ovviamente parlando di tutta la nazione, non va presa la Sukhumvit road come metro di paragone...
TROVA HOSTESS PER CENEefo
20/09/2013 | 15:09
Gold
La Thailandia è economica
se vivi come un thailandese :-))
yeah1964
20/09/2013 | 17:46
Newbie
certo efo, qui si parla di vivere in un paese in maniera economica, dopo se si parla di bere 10 drink a sera e di prendere la donna a 2000 bath tutte le sere e di abitare in un albergo a 40 euro, allora no, qui si parla di paesi economici, quindi la thailandia è un paese economico.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexplorer
20/09/2013 | 18:15
Silver
Appunto, se si vive con un Thai costa poco ma senno' il risparmio non e' poi molto !
Se uno volesse non farsi mancare niente spende di sicuro piu' che in italia sul cibo.
E anche sugli affitti se uno ha la puzza sotto il naso puo' costare abbastanza caro.
Se poi inizia a sganciare 100 euro a botta per una scopata stiamo freschi, tanto vale andare negli FKK.
Io ho visto tanti italiani che assolutamente non riescono ad adattarsi alla vita Thai, vivono al 100% da italiani e si lamentano sempre dei prezzi.
Il vino costa un botto in thailandia ad esempio, ricordo perfino il Tavernello nel cartone veniva tipo 6-7 euro al litro anni fa.
Qui in Cambogia invece sul vino siamo messi bene, tasse basse e quindi prezzi quasi in pari all'europa, ieri ho visto un Asti Cinzano a 12$ ad esempio e se vuoi stare cheap ci sono vini cileni sui 4$ a bozza, con alcune offerta anche con vini di merda a 3$.
Se vivi a Bangkok poi devi tenere da conto i costi del trasporto e' una citta' troppo dispersiva, anni fa giravo solo in taxi ma ora hanno alzato la cresta anche li' non conviene piu'.
Banned
sexplorer
20/09/2013 | 18:20
Silver
Comunque per un periodo ho vissuto a Bangkok con affitto sui 9000 baht all inclusive, pranzo in bettole thai da 40-50 baht, occasionalmente un bel pollo allo spiedo sui 120 baht, casse di birra prese da Tesco o Carrefour, qualche prosciutto Thai e sottilette e pagnotte Tesco, frutta/verdura Tesco, zuppe e noodles in giro sui 30 baht ...
Basta abituarsi ! ci si abitua a tutto, tanto se hai la morosa Thai ti costringera' a mangiare Thai quindi c'e' un cazzo da fare e costa molto meno mangiar fuori che star li' a cucinare in casa perche' allora poi ti serve un frigo grande, un bel tavolo, pentole e tutto il resto come si deve.
Di tutto ci stavo dentro spendendo veramente un cazzo, poi alla fine sono scoppiato e ho ripreso a cucinare italiano hahaha e li' i costi sono immediatamente esplosi perche' se inizi con formaggi, salumi, vini, caffe', basta un cazzo per triplicare il budget o piu'.
Banned
mitico_79
20/09/2013 | 18:21
Newbie
Con champagne anesso nel prezzo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEyeah1964
20/09/2013 | 18:30
Newbie
hai risposto meglio nel secondo messaggio, certo che se bevi il vino e mangi italiano in thai, non ci siamo. Certo che ti devi adattare alla vita là, non a vivere come fai in italia, altrimenti sei rovinato!!! e questo il discorso del paese economico. Non so da quanto tempo è che vai in thai ma lascia perdere la morosa, è un consiglio spassionato!!!! è una spesa in più x il badget!!!! AH AH AH!!!! Cambia spesso.
TROVA HOSTESS PER CENEyeah1964
20/09/2013 | 18:34
Newbie
in cambogia si mangia e si beve quasi alla metà che in thai, una birra 0.50 cent di euro!!!! Lascia perdere il vino, in italia siamo i numeri 1, e si beve in italia a prezzi moooooolto migliori.
felix74
20/09/2013 | 21:16
Newbie
che budapest sia una citta' economica la vedo molto dura! sinceramente nn so' nulla della Costarica e l'idea e' affascinante...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEILGirls
20/09/2013 | 21:27
Newbie
:-))
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2126
20/09/2013 | 21:29
Gold
@ILGirls
suvvia, non ti fare subito riconoscere :-D
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
sexplorer
20/09/2013 | 22:29
Silver
Comunque posso dire che se vuoi mangiare solo o quasi solo italiano ti costera' caro ovunque, persino in Europa.
In asia si trova un discreto compromesso bene o male nelle grandi citta' pero' la scelta e' sempre minima, i salumi in particolare poca roba e spesso cara, sui formaggi va meglio ma solo in certi casi, quelli francesi carissimi a parte qualche rara sottomarca, idem sul pane in Thailand scelta abbastanza misera eccetto da Carrefour che ora ha venduto quindi bohh, qui in Cambo bene o male devo dire mi trovo molto bene pero' appunto e' un po' palloso avere sempre le solite marche di roba infatti ormai direi mangio 50% Khmer, 40% italiano/europeo, e un 10% misto tra koreano/cinese/vietnamita/indiano.
Poi sta a voi, basterebbe che elimino salumi e formaggi e potrei comprare piu' pesce ad esempio, ma il top sarebbe avere un bel giardino con barbeque come si deve allora, qui posso solo friggere e non e' il massimo, peccato perche' ho il mercato a due passi ed e' ben fornito di pesce fresco anzi vivo !
Con 2$ mi compro 300gr di carne di maiale macinata e ci friggo un discreto hamburgher, conta che col maiale pero' diventa 150-200gr.
Il pesce purtroppo e' rognoso pulirlo e tutto, sono stufo ... poi qui c'e' meno scelta che in Thai sul pesce purtroppo, c'e' solo un mercato a Phnom Penh con scelta ottima ma costa caro infatti, sara' pesce di import presumo, solo li' trovi aragoste e gamberoni etc ma vai sui 20-30 o anche 40$ per sta roba, e che senso ha se poi li puoi solo bollire o friggere ?
Idem sulla carne, prezzi decenti tutto sommato pero' vorrei vedere piu' scelta, dei begli spiedoni grigliati ad esempio, c'e' poco in giro e il poco che c'e' e' caro e magari ci mettono sopra zucchero o peggio.
Sull'indiano ottimo, come prezzi non troppo ma c'e' ottima scelta a Phnom Penh, lo dico avendo mangiato indiano in india 3 volte al giorno per mesi ! cuochi 100% indiani e nepalesi, forno tandoori, etc
koreano e jappo troppi cari per i miei gusti, si fottano, ci vado moooolto raramente.
Cinese purtroppo c'e' poca roba e mediocre, anche per trovare dei cazzo di dumplings la scelta e' misera perche' qui sono cinesi Teochew del sud.
Banned
sexplorer
20/09/2013 | 22:38
Silver
cibo italiano in europa ? non direi proprio che vada molto meglio !
magari in questi anni la solfa e' migliorata ma specie in nord europa vedevo prezzi assolutamente folli su prosciutti, mozzarelle, olive, carciofini, funghi sott'olio, sottaceti .. semplicemente pazzesco ... e che li' almeno li trovi perche' in asia col cazzo e se li trovi sono a peso d'oro.
anni fa c'era l'alternativa dei cibi australiani, non male anzi ! pero' ora il dollaro AUS e' carissimo e infatti sono immediatamente scomparsi dai supermercati i formaggi australiani e i vini australiani e molto altro ... esempio pratico qui trovo le olive spagnole a 2.5$ per 400gr e quelle Aus vengono 7-8$ !
persino la pasta australiana costa piu' della Barilla, ridicoli.
altre opzioni ? poche, se non di abituarsi alla cucina locale, che non fa mai male, in europa non vedo dove stia il problema salvo Olanda e UK che veramente non hanno quasi tradizione culinaria.
sui vini c'e' un cazzo da fare, tranne italia/francia/spagna e mediterraneo in generale costano tutti un botto.
eccezione da segnalare direi il Vietnam dove trovi vino vietnamita cesso anche a solo 1-2 euro a bozza ma fa decisamente schifo, sempre meglio pero' di certi vinacci cinesi che sanno di aceto, il peggio in assoluto direi.
sorprendentemente buoni quelli Birmani invece ma non li ho mai visti al di fuori del Myanmar, li' costava poco circa 2-3 euro a bozza, gusto vagamente simile a un Moscato !!
miglior posto in asia per magnare a prezzi cheap ? direi l'India, la Malaysia, e la China se ci si prende bene col cibo cinese ma li' servono tempi lunghi e molta dedizione.
Jappone sarebbe perfetto, molto piu' gustoso del cinese, pero' i prezzi sono europei a dir poco, anche nei fast food e nelle bancarelle.
Koreano sta nel mezzo, a me piace molto, anni fa costava poco ora la pacchia e' finita.
centro asia : OTTIMO ma varieta' poca e in certi posti quasi zero .. se non vi piace la carne di montone/agnello poi siete fottuti.
Banned