Premettiamo subito che stavolta tratteremo di una meta da vero e proprio esploratore della Gnocca.
Parliamo di Murmansk, la città più a nord del mondo, situata addirittura dentro al Circolo Polare Artico e più precisamente sulla costa settentrionale della Penisola di Kola, non lontano dal confine russo con la Norvegia.
Qui tutte le difficoltà logistiche e ambientali tipiche della Russia sono moltiplicate per cento: lunghi viaggi prima di arrivare a destinazione, difficoltà nel comunicare, clima pessimo (in alcune stagioni proibitivo.. pensate che a Giugno a volte nevica a Murmansk...), servizi di qualità bassa a meno che non si punti sulle soluzioni più lussuose e costose.... Se le destinazioni nell'ex Unione Sovietica non sono generalemente mete facili, Murmansk lo è ancora meno.
Certo è, d'altro canto, che la quantità e la qualità di Gnocca residente in quel di Murmansk è ampiamente in grado di ripagare il coraggioso viaggiatore dei menzionati disagi: per chi ha lo spirito per recarvisi, Murmansk riserva davvero grosse soddisfazioni a livello di Gnocca. Ecco perchè noi, in barba ai problemi logistici sopra richiamati, la reputiamo una meta tutta da scoprire per gli appassionati della Russia.
Proprio due parole per descrivere che razza di posto unico al mondo sia Murmansk.
La sua popolazione è composta essenzialmente da marinai in servizio nella gloriosa marina militare russa, agenti dei servizi segreti, polizia, spionaggio e controspionaggio, ecc.. Per via di ciò, in questa città non è cosa rara ammirare strane scenette come per esempio un colonnello in divisa fermato da un agente di polizia per un controllo, oppure un agente di polizia perquisito da un agente dell’FSB vestito in borghese con un cappotto nero e colbacco.
Insomma, quello che vogliamo dire è che Murmansk non è di certo un luogo in cui andare e fare domande (anche sulle Gnocche): ecco quindi per questa località non funzionare il metodo di chiedere informazioni al tassista.... anche i tassisti sono persone che fanno parte dell’apparato militare e svolgono questo come secondo impiego...
In questa città vige infatti un apparato militare-burocratico con le orecchie sempre ben attente a captare qualsiasi informazione sul nemico. Murmansk, più di qualsiasi altro luogo, è tuttora una città cardine dell’apparato militare e spionistico ex-sovietico. Tutti qui sono assunti dallo stato per svolgere mansioni utili esclusivamente in caso di guerra atomica e affini. Ed il fatto che in quasi 100 anni, qui non sia mai stata catturata nessuna 'spia', conferisce un discreto senso di impotenza a tutti gli impiegati del settore (ossia praticamente a tutta la popolazione
Murmansk nella storia del cinema e della letteratura
Si, dai, stiamo scherzando, passiamo subito alla Gnocca, un pochino di pazienza.....
Considerazioni precipue sulla Gnocca a Murmansk
E finalmente veniamo al dunque. Anche qui però è necessario fare una premessa.
Occorre precisare infatti che qui non è consigliabile giungervi di botto. Meglio puntare prima su città intermedie come Kiev (leggi report),
Mosca (leggi report)
o San Pietroburgo (leggi report) in modo da acclimatarsi un attimino e soprattutto dare il tempo al proprio organismo e ai proprio sensi (vista in particolare), d’abituarsi a quanto di più compiacente all’uomo la natura sia stata in grado di creare. La città pullula infatti di Gnocche stellari in cerca del principe azzurro dei loro sogni: il classico macho latino caldo e vigoroso in grado di soddisfare ogni singola aspettativa (si, lo sappiamo, sembra il bigino di un romanzo Harmony, ma è proprio così, cosa ci volete fare
Qui tutte le Gnocche, senza distinzione, sono in cerca di un uomo vero che non sia in uniforme, un uomo che appare purtroppo solo nei loro sogni e si smaterializza col risveglio, ecco quindi che un macho italiano a Murmansk si trasforma automaticamente in una utopia realizzata, in quel qualcosa che nessuna ragazza sente essere raggiungibile ma che miracolosamente ed improvvisamente si avvera. Non è raro vedere ed è anzi la regola fare collezione di volti esterrefatti in risposta alla vostra affermazione “Sono italiano e vengo dall’Italia”... ad una affermazione di questo tipo, la risposta sarà invariabilmente: “Ma davvero! Che cavolo ci fai qui? (con tono meravigliato e squittii)”. Il seguito delle conversazioni di solito è ancor meno interessante, ma non per questo infruttuoso, anzi....
A Murmansk intuirete fin da subito che il ruolo sociale della donna è palesemente rivolto a soddisfare l’uomo dal punto di vista sessuale: tutte le Gnocche hanno in mente solo “quello”, il sesso è un chiodo fisso e per loro è inconcepibile che sia altrimenti. In questo posto, le Gnocche vivono in un mondo che non offre nulla al di fuori della soddisfazione dei propri istinti sessuali. Non esistono spazi ricreativi, alternative o luoghi in cui impegnarsi socialmente. Al di fuori della flotta navale e dell’apparato militare non ci sono diversivi e tutto quello che sembra esserci è solo di facciata.
Ad esempio l’ufficio regionale per il turismo è chiuso e il custode del palazzetto del ghiaccio non sa nemmeno che ha sede li dentro!
L’Inturist (l’ente nazionale russo del turismo) ha una valanga di dipendenti e un ufficio enorme (almeno 400 mt), ma non si vede l’ombra di un turista, come da regola nei posti dove c'è un forte retaggio dei tempi del comunismo. I più importanti luoghi d’attrazione della città sono 'Alyosha' - o 'Liosh' nell'abbreviazione della lingua parlata - una enorme statua raffigurante un soldato della seconda guerra mondiale e un Ocenarium fatiscente e perennemente chiuso per mancanza di visitatori..... capirete dal contesto in che razza di posto siete capitati!
Gnocca a volontà!
Indicazione operativa da tenere bene a mente: il sistema più semplice è quello di non fare proprio nulla!
Recatevi in un locale notturno (vedi lista sotto) e saranno loro ad estrarvi dal mazzo dandovi il numero telefonico e un appuntamento decisivo il giorno dopo. Qui per il gentil sesso, l’ospite e sacro.... è loro uso e costume cercare di contraccambiare a in qualsiasi modo ad un piccolo gesto da parte vostra come per esempio un saluto o un drink offerto di notte.... insomma, basta non scappare di fronte alla Gnocca!
L’abito non fa la monica
Nonostante il fatto che le Gnocche vadano in giro vestite tutte da mignottone olimpiche, questo non significa affatto che lo siano di professione. Nella stragrande maggioranza dei casi lo sono diciamo così per hobby, magari perchè non essendoci nessuna alternativa in città, il loro passatempo preferito è girare con l’amica del cuore e spettegolare su zozzonerie varie: “io al mio ragazzo gli faccio questo..” e l’amica “no, sbagli, prova questa variante che lui gode di più, te lo assicuro! E poi quando sta per venire...”.
Le ragazze girano sempre in coppia, quindi per attaccare bottone è auspicabile avere un amico ed essere almeno in due, anche perchè altrimenti non è cosa sempre semplice dividerle, visto che la maggior parte delle donne del posto sono bisessuali, soprattutto oltre un certo grado alcolico, come è consuetudine in innumerevoli località della Russia, nel senso che le donne girano a coppia e se una serata dovesse andare in bianco, senza rimorchiare maschioni, tornano a casa e si arrangiano fra di loro (da buone amiche!), il tutto senza pregiudizi.
Gnocca free o Gnocca pay?
Capirete che, vista la assoluta mancanza di turismo straniero e la inesistente domanda della popolazione locale (dato che nessuno va in bianco, nemmeno gli storpi.....), il servizio a pagamento non è facile da individuare. Anzi, a ben pensare, non è quasi concepibile per la gente del luogo. Gli hotel con clientela straniera, quelli in standard europeo, sono gli unici in città ad offrire “compagnia” a pagamento in grado di soddisfare ogni esigenza: occorre semplicemente rivolgersi alla reception chiedendo i “servizi aggiuntivi” che in russo si chiamano “dopolnitelnie uslughi” (capiranno al volo). Senza però dimenticare che qualsiasi impiegata dell’hotel o Gnocca del posto, è comunque predisposta a soddisfare qualsiasi esigenza (gratuitamente) a seguito della consueta razione di elementari galanterie e di qualche ardito complimento.
Per gli amanti della Gnocca pay, il mio parere personale è che sarebbe più opportuno recarsi in località dove ci sono i mega-trombodromi (es. Spagna o Germania), oppure in luoghi dove c'è tanto turismo e quindi una certa offerta di divertimenti a pagamento. Nelle città minori della Russia, invece, succede che la Gnocca è l'ultimo dei problemi, ma non essendo queste mete battute dal turismo di massa, le strutture ricettive (tranne quelle di lusso, come vedremo, dove per definizione c'è tutto) non sono tutte in grado d'assistere i turisti in maniera adeguata.
In Russia comunque esiste tutta una serie di personaggi che di soldi ne ha a stufo (uomini d'affari che girano per miniere, impianti industriali, oleodotti e gasdotti..), quindi più o meno ovunque si sono sviluppati alcuni servizi di elite da 'quasi-oligarchi': parlo di hotel, club, saune, centri massaggi, etc. Non sono tuttavia sempre strutture alla portata di tutti e sicuramente non alla portata di un turista con vincoli di budget, essendo assai costose.
Quello che voglio dire è che in Russia manca il pay di livello medio / basso: la Gnocca è una commodity e se si paga, si paga fondamentalmente per servizi di escorting costosissimo, ancorchè di eccelso livello. La via di mezzo (leggi: onesta trombata dai 50 ai 100 euro) semplicemente non esiste ad oggi.
Dove bazzicare per essere rimorchiati dalle Gnocche
Ecco un altro pò di indicazioni operative: i posti da frequentare.
A Murmansk i club e i ritrovi validi sono diversi e tutti pullulano invariabilmente di Gnocca all’inverosimile. Ecco alcune proposte:
Night club 69: night club/casinò spesso con musica dal vivo e ambiente assai 'carico', di cui abbiamo alcune foto visionabili cliccando qui.
Magnit: discoteca assai eccentrica: trovate alcune foto a questo link.
Sfera: altra discoteca con un ambientino abbastanza coinvolgente, aperto da mercoledì a domenica dalle 22 alle 6: ecco a questo indirizzo la fotogallery di questo locale.
Pilot: discoteca dove - tanto per rendere l'idea - i DJ si chiamano ElektroPorno e Sexton. Altro locale con un ambiente bello impregnato di richiami sessuali: cliccate qui per visionare alcune foto di questo ameno posticino.
In generale le consumazioni alcoliche nei locali notturni sono molto economiche (tipo 70 rubli, vale a dire 2 neurini).
Nota di colore: girando per i club è capitato leggere nei menu dei locali (rigorosamente scritti in russo), alcune porcate, tipo: “Spogliare la cameriera costa tot..”, “Ragazza al tavolo ricoperta di panna, costa tot..”, etc...
Dove alloggiare
A Murmansk non è che vi sia grande abbondanza di sistemazioni, ma qualche buon alberghetto per fortuna c'è lo stesso.
Probabilmente il migliore hotel è l'Ogni Murmansk. Situato su un promontorio ai margini della città (con bella vista panoramica sul centro abitato, stupendo per osservare l’aurora boreale), l’hotel dispone inoltre di un centro benessere con tre saune differenti (russa, infrarossi, turca), e piscina, gli ospiti hanno accesso gratuito a questi servizi: cliccate qui per vedere i dettagli di questo albergo.
Altri hotel che dispongono di camere e servizi in standard occidentale sono il Meridian, di cui potrete trovare l'offerta a questo link ed il Valgalla, forse il migliore dal punto di vista del comfort (sito internet: http://www.valgalla.ru).
Chiaramente in città ci sono altre varianti, ma in genere non raggiungono un livello accettabile per quello che possono essere i servizi e gli standard per una clientela occidentale.
Ecco comunque come di consueto le offerte speciali di hotel a Murmansk.
Come muoversi:
Consigliata la soluzione gippone con autista al modico prezzo di 140 rubli all’ora (circa 4 euro): rivolgersi sempre in hotel per questo servizio.
Come raggiungere Murmansk:
In aereo: Murmansk è raggiungibile via aerea tramite collegamenti giornalieri Aeroflot da Mosca e San Pietroburgo (quest''ultima a sua volta collegata all'Italia tramite la Pulkovo Airlines, oltre che Alitalia, Aeroflot e Austrian).
Via terra: dalla Norvegia, c'è un bus dalla città di frontiera di Kirkenes, che ci mette circa 5 ore per andare a Murmansk, oltre che escursioni organizzate di due o tre giorni. Può essere un'idea se fate la gita al Circolo Polare Artico via Norvegia.
Conclusioni finali
Murmansk è una di quelle mete da affrontare psicologicamente preparati e con l’arnese ben affilato.
Le difficoltà logistiche, climatiche, ambientali sono notevoli per cui il viaggio è sconsigliato vivamente a chi non ha spirito di avventura e capacità d'adattamento.
Molto consigliato andarci solo se si sa un pò di russo, non guasta affatto, visto che l'inglese non è affatto diffuso e che il rischio di incomunicabilità totale col solo inglese è concreto.
Certo è che, una volta in zona, la Gnocca non lascia certo delusi, parlare della Gnocca di Murmansk è come parlare del beluga quando si discette di caviale!
Ragazzi lasciate stare Mursmansk, quello era nel 2011...è tutto cambiato ora
Il vero paradiso della figa nel 2019 è San Pietroburgo!! Un figaio indescrivibile, passeggiare lungo la Nevskii d'estate è sconsigliato ai deboli di cuore. Ragazze alte 1.75-1,80, bionde o castano chiare, fisici perfetti e tonici, occhi azzurri che sfrecciano in ogni direzione lanciandovi occhiate inequivocabili.
Io dopo due giorni soffrivo di torcicollo, ce ne sono veramente troppe!!
Vestite tiratissime in minigonne e tacchi a spillo per farsi vedere e poi curatissime, non c'è un dettaglio fuori posto.....purtroppo loro sono disperate e non ci sono abbastanza uomini per trombarsele tutte quindi devono essere sempre in tiro sennò non trovano un uomo che le soddisfi sessualmente.
Se vi sedete da soli a un tavolino del bar vi sentirete soffocati dall'attenzione che riceverete dalle ragazze, vi guarderanno, tenteranno di approcciarvi con una scusa o mentre passano davanti al vostro tavolo faranno finta di sbandare per cadere dritte sulle vostra ginocchia!
E' impossibile fermarsi in una panchina a fumare una sigaretta senza essere assaliti da decine di loro che con la scusa dell'accendino vengono lì a conoscervi
La sera nei locali la situazione è indescrivibile. Rapporto di 80-20 donne/uomini in ogni locale......modelle incredibili e disperate dentro e il 20% sono uomini russi ubriaconi che se ne fregano delle ragazze....non ne approcciano mai una.
Non c'è un turista sessuale manco a pagarlo, italiani zero....sarete i primi che vedono e vi salteranno addosso a vista. Sarete come celebrità di Hollywood là dentro, io consiglio di assumere un bodyguard personale sennò rischiate di farvi male.
Online appena vedono il vostro profilo verrete assaliti da superlike, sono loro le prime che chiedono di uscire e vogliono che le portate direttamente nel vostro appartamento perchè non ce la fanno più ad aspettare....sono in astinenza perchè i russi non le approcciano mai, ma proprio mai.
E' una città che consiglio, però bisogna fare attenzione perchè a volte nascono risse tra ragazze per avervi e nel mezzo potete finire anche voi.
La bellezza delle ragazze è tale che rimarrete folgorati, occhiali da sole obbligatori per non perdere la vista nel vedere tutto quello che passa.
Vi auguro buone trombate e mi raccomando portate tripla scatola di preservativi
@DonSpaccaculi😂😂😂.... grande!!!! @Dr.Culocane quando queste cose le scriveva pulishfucker (e parlava di ragazza DISPERATE) tutti con la bocca aperta ad applaudirlo, a chiedere consigli e a volerlo imitare.... e GUAI a contraddirlo... saresti stato subito bannato... anche il moderatore ti minacciava di questo, semmai l'avresti contraddetto. Ora che le stesse cose ce le conferma @DonSpaccaculi non ci credete? Come mai? Forza... tutti a San Pietroburgo a chiavare!!!!
@imasle said: @DonSpaccaculi😂😂😂.... grande!!!! @Dr.Culocane quando queste cose le scriveva pulishfucker (e parlava di ragazza DISPERATE) tutti con la bocca aperta ad applaudirlo, a chiedere consigli e a volerlo imitare.... e GUAI a contraddirlo... saresti stato subito bannato... anche il moderatore ti minacciava di questo, semmai l'avresti contraddetto. Ora che le stesse cose ce le conferma @DonSpaccaculi non ci credete? Come mai? Forza... tutti a San Pietroburgo a chiavare!!!!
Di codesto ex utente, polishfucker, il sottoscritto non ha seguito neanche una virgola, così come continuo tutt'ora a non seguire chiunque si fa tronfio di improbabili quanto fantascientifiche avventure amatorie. Figurati!
E in quelle poche occasioni in cui mi sono cimentato a seguire (per puro sfizio) ho smontato pezzo pezzo qualsiasi sogno di vanagloria lasciando cadere il topic nel dimenticatoio. Ma non è per questo scopo che mi sono iscritto al forum, pertanto d'ora in avanti vivo e lascio vivere. Le cure non posso elargirle sempre gratis! 😁
La rece su Piter e' palesemente una recensione ironica e depistante (o depistatoria)
Gia' esisteva tale Andrea B. (e non scrivo il cognome per privacy), residente dai primi anni 2000 a Pietroburgo che anni fa si divertiva a scrivere recensioni per depistare volutamente i GT pellegrini (come li chiamava lui) in localita' del caxxo tipo Murmansk e altre citta' sperdute in Ucraina e Russia.
Io manco ormai da Pietroburgo da 6 anni e gia una decina di anni fa (pur non essendo impossibile colpire gnocche di livello) non era cmq semplice ... figuriamoci nel 2019 con l epidemia Tinder e Instagram che ha colpito le tipe ovunque sia in RU che in UA che in BY...
@estbabnik71 said:
La rece su Piter e' palesemente una recensione ironica e depistante (o depistatoria)
Gia' esisteva tale Andrea B. (e non scrivo il cognome per privacy), residente dai primi anni 2000 a Pietroburgo che anni fa si divertiva a scrivere recensioni per depistare volutamente i GT pellegrini (come li chiamava lui) in localita' del caxxo tipo Murmansk e altre citta' sperdute in Ucraina e Russia.
Io manco ormai da Pietroburgo da 6 anni e gia una decina di anni fa (pur non essendo impossibile colpire gnocche di livello) non era cmq semplice ... figuriamoci nel 2019 con l epidemia Tinder e Instagram che ha colpito le tipe ovunque sia in RU che in UA che in BY...
Andrea bruno, scriveva qui anni fa' e si e presa una marea di vaffanculo, poi si e aperto il suo canale youtube e anche li a fare l'elogio dei suoi viaggi della disperazione con i cappotti e colbacchi da prima guerra mondiale, dopo che e stato sfanculato da mezzo web si era dato ai bitcoin elargendo pseudo lezioni, insomma da murmansk e sottobosco russo , sembra essere passato un secolo ma si parla di 7 anni fa o poco piu'.
Ora magari sara' a dare qualche lezione di diamante insieme all'altro paraculo del cesso di seingalt 😅😅😅😅
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
@U-craniaMania smettila di provocare gli utenti ! È così che si accende la miccia per migliaia di discussioni !Giuro, alla prossima ti banno per sempre !
Ciao ragazzi,ho provato a leggere qualche recensione sulla Russia(ammetto in maniera approssimativa)non ho trovato indicazioni su prezzi tra MURMANSKP e San Pietroburgo delle pay in più ( io sono accanito lettore della sezione thai) mi chiedevo sé ci sono differenze shortime e longtime rispetto la Thailandia o i canoni di tempo sono gli stessi,sé mettete qualche links recente già esistente grazie mille(per recente intendo quest'anno)
una volta c'era un utente che si divertiva a dirottare tutti in Portogallo
comunque di Murmansk ne ha parlato bene anche l'utente tega86, e non era un cazzaro anzi di solito è anche parecchio affidabile quindi può darsi che il posto sia valido davero, resta il fatto che non so se valga la pena raggiumger eun posto cosi sperduto...poi boh
Pinko83 :Io ormai neanche rispondo...
Chi cerca trova
boh sarà la stellina gold che ti fa superbo ma perchè perdere tempo a mettere commenti del genere?piuttosto non era piu produttivo mettere un links sui prezzi o addirittura spendere 20 secondi a scrivere differenze st lt rispetto alla thai e i prezzi delle ragazze. forse perchè io vivo dell'idea che domandare e lecito rispondere è cortesia, dare risposte inutili e futile .
Ciao a tutti scusate se mi intrometto... però diciamo che siamo tutti qui per lo stesso motivo.. ma quindi alla fine in Russia e da andare o no? Gnocca free? O solo pay?
@Vivalapassera ma cosa intendi tu per "free"? Termine che nella policy ufficiale del sito copre ormai una casistica ampissima, dalla gnocca di pari ceto sociale che vuole pagare una volta a testa per un suo senso di dignità, fino alla giovane figa ma con le pezze al culo che accetta un invito in un resort tropicale di lusso da un uomo di mezza età sponsorizzata di tutto. Nel primo senso negli ultimi anni ho fatto free solo con milf, non con giovani pulzelle, mentre nel secondo senso con giovani e belle pulzelle di "free" ne ho fatto parecchio, non russe nel mio caso, ma altri lo hanno fatto con russe.
Per avere una risposta credo che dovresti specificare che tipo di "free" vorresti fare tu con le russe, e con russe di quale età.
QUANTE CAZZATE... SEMBRANO SCRITTE DA UNA AGENZIA DI VIAGGI PER INCENTIVARE AD ANDARE A MURMASK
1) Città orribile con ragazze molto fredde e diffidenti.... nessuna ovviamente guarda o tantomeno si avvicina ad uno straniero che viene visto come terza scelta dopi russi e pseudo-russi tipo tagiki o azeri.... di giorno non ci sta nulla, a meno che non siate come mei dei camminatori che si fanno tutta la città combattendo battaglie campali giornaliere... difficile che in poche settimane possiate trovare una bella figa disponibile.... Poi ovviamente dovete parlare russo, vestirvi bene, raccontare certamente che state li per lavoro.... E io ci sono stato veramente, non come chi scrive...
Poi se si punta una 30-40 enne media (e cioè ne bella ne brutta)...e a questo punto visto il decadimento estetico delle russe ce ne sono piu in Italia, allora qualche disperata si trova sempre...
2) E' una città molto pericolosa perchè essendo in pratica una base militare bisogna fare molta attenzione....anche a quella che si punta, perchè se puntate quella sbagliata (ad esempio la donna di un militare o una amica che si sente infastidita) sono cazzi amari....
Io ci sono stato anni fa e ho trombato, tramite amicizie in loco maturate a SPB..... Ma dovendo fare un paragone con il resto la scosiglio vivamente....
NON ESISTE LA BACCHETTA MAGICA O MAGO MERLINO....
IN RUSSIA SI TROMBA E NON SI TROMBA OVUNQUE,..... SIA A SPB CHE A MURMASK CHE IN POSTI TIPO SAMARA O SARATOV.....
DIPENDE DA CHI SIETE VOI....
Se parlate russo bene, vi presentate bene, ci sapete fare, conoscete la russia, avete pazienza, sudate, combattete.....avete tanto tempo....molto tempo...anzi moltissimo tempo tipo mesi o anni allora tromberete....magari anche quella che volete voi,....
Ma in due settimane sprovveduti in un posto del genere verrete presi A PESCI IN FACCIA.....
@gnoccatravel ma è finta questa recensione vero? Lo immaginavo... Grazie per la risposta
no ma non fraintendere... queste perle letterarie sono di qualità eccelsa....sai che a un cultore come me risultano squisitamente meravigliose... Grazie
@ric74 said:
si hai risposto, ma a minchiadai perdi un minuto e dammi due prezzi indicativi st lt e se ci sono differenze tra madre russia e la terra del sorriso
la differenza e' che in Thai ancora si tromba mentre in Russia e' da mo' che ci si sega.
@ric74 said:
si hai risposto, ma a minchiadai perdi un minuto e dammi due prezzi indicativi st lt e se ci sono differenze tra madre russia e la terra del sorriso
la differenza e' che in Thai ancora si tromba mentre in Russia e' da mo' che ci si sega.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Trapanatore
16/05/2011 | 12:06
Gold
MURMANSK
Premettiamo subito che stavolta tratteremo di una meta da vero e proprio esploratore della Gnocca.
Parliamo di Murmansk, la città più a nord del mondo, situata addirittura dentro al Circolo Polare Artico e più precisamente sulla costa settentrionale della Penisola di Kola, non lontano dal confine russo con la Norvegia.
Qui tutte le difficoltà logistiche e ambientali tipiche della Russia sono moltiplicate per cento: lunghi viaggi prima di arrivare a destinazione, difficoltà nel comunicare, clima pessimo (in alcune stagioni proibitivo.. pensate che a Giugno a volte nevica a Murmansk...), servizi di qualità bassa a meno che non si punti sulle soluzioni più lussuose e costose.... Se le destinazioni nell'ex Unione Sovietica non sono generalemente mete facili, Murmansk lo è ancora meno.
Certo è, d'altro canto, che la quantità e la qualità di Gnocca residente in quel di Murmansk è ampiamente in grado di ripagare il coraggioso viaggiatore dei menzionati disagi: per chi ha lo spirito per recarvisi, Murmansk riserva davvero grosse soddisfazioni a livello di Gnocca. Ecco perchè noi, in barba ai problemi logistici sopra richiamati, la reputiamo una meta tutta da scoprire per gli appassionati della Russia.
Proprio due parole per descrivere che razza di posto unico al mondo sia Murmansk.
La sua popolazione è composta essenzialmente da marinai in servizio nella gloriosa marina militare russa, agenti dei servizi segreti, polizia, spionaggio e controspionaggio, ecc.. Per via di ciò, in questa città non è cosa rara ammirare strane scenette come per esempio un colonnello in divisa fermato da un agente di polizia per un controllo, oppure un agente di polizia perquisito da un agente dell’FSB vestito in borghese con un cappotto nero e colbacco.
Insomma, quello che vogliamo dire è che Murmansk non è di certo un luogo in cui andare e fare domande (anche sulle Gnocche): ecco quindi per questa località non funzionare il metodo di chiedere informazioni al tassista.... anche i tassisti sono persone che fanno parte dell’apparato militare e svolgono questo come secondo impiego...
In questa città vige infatti un apparato militare-burocratico con le orecchie sempre ben attente a captare qualsiasi informazione sul nemico. Murmansk, più di qualsiasi altro luogo, è tuttora una città cardine dell’apparato militare e spionistico ex-sovietico. Tutti qui sono assunti dallo stato per svolgere mansioni utili esclusivamente in caso di guerra atomica e affini. Ed il fatto che in quasi 100 anni, qui non sia mai stata catturata nessuna 'spia', conferisce un discreto senso di impotenza a tutti gli impiegati del settore (ossia praticamente a tutta la popolazione
Murmansk nella storia del cinema e della letteratura
Si, dai, stiamo scherzando, passiamo subito alla Gnocca, un pochino di pazienza.....
Considerazioni precipue sulla Gnocca a Murmansk
E finalmente veniamo al dunque. Anche qui però è necessario fare una premessa.
Occorre precisare infatti che qui non è consigliabile giungervi di botto. Meglio puntare prima su città intermedie come Kiev (leggi report),
Mosca (leggi report)
o San Pietroburgo (leggi report) in modo da acclimatarsi un attimino e soprattutto dare il tempo al proprio organismo e ai proprio sensi (vista in particolare), d’abituarsi a quanto di più compiacente all’uomo la natura sia stata in grado di creare. La città pullula infatti di Gnocche stellari in cerca del principe azzurro dei loro sogni: il classico macho latino caldo e vigoroso in grado di soddisfare ogni singola aspettativa (si, lo sappiamo, sembra il bigino di un romanzo Harmony, ma è proprio così, cosa ci volete fare
Qui tutte le Gnocche, senza distinzione, sono in cerca di un uomo vero che non sia in uniforme, un uomo che appare purtroppo solo nei loro sogni e si smaterializza col risveglio, ecco quindi che un macho italiano a Murmansk si trasforma automaticamente in una utopia realizzata, in quel qualcosa che nessuna ragazza sente essere raggiungibile ma che miracolosamente ed improvvisamente si avvera. Non è raro vedere ed è anzi la regola fare collezione di volti esterrefatti in risposta alla vostra affermazione “Sono italiano e vengo dall’Italia”... ad una affermazione di questo tipo, la risposta sarà invariabilmente: “Ma davvero! Che cavolo ci fai qui? (con tono meravigliato e squittii)”. Il seguito delle conversazioni di solito è ancor meno interessante, ma non per questo infruttuoso, anzi....
A Murmansk intuirete fin da subito che il ruolo sociale della donna è palesemente rivolto a soddisfare l’uomo dal punto di vista sessuale: tutte le Gnocche hanno in mente solo “quello”, il sesso è un chiodo fisso e per loro è inconcepibile che sia altrimenti. In questo posto, le Gnocche vivono in un mondo che non offre nulla al di fuori della soddisfazione dei propri istinti sessuali. Non esistono spazi ricreativi, alternative o luoghi in cui impegnarsi socialmente. Al di fuori della flotta navale e dell’apparato militare non ci sono diversivi e tutto quello che sembra esserci è solo di facciata.
Ad esempio l’ufficio regionale per il turismo è chiuso e il custode del palazzetto del ghiaccio non sa nemmeno che ha sede li dentro!
L’Inturist (l’ente nazionale russo del turismo) ha una valanga di dipendenti e un ufficio enorme (almeno 400 mt), ma non si vede l’ombra di un turista, come da regola nei posti dove c'è un forte retaggio dei tempi del comunismo. I più importanti luoghi d’attrazione della città sono 'Alyosha' - o 'Liosh' nell'abbreviazione della lingua parlata - una enorme statua raffigurante un soldato della seconda guerra mondiale e un Ocenarium fatiscente e perennemente chiuso per mancanza di visitatori..... capirete dal contesto in che razza di posto siete capitati!
Gnocca a volontà!
Indicazione operativa da tenere bene a mente: il sistema più semplice è quello di non fare proprio nulla!
Recatevi in un locale notturno (vedi lista sotto) e saranno loro ad estrarvi dal mazzo dandovi il numero telefonico e un appuntamento decisivo il giorno dopo. Qui per il gentil sesso, l’ospite e sacro.... è loro uso e costume cercare di contraccambiare a in qualsiasi modo ad un piccolo gesto da parte vostra come per esempio un saluto o un drink offerto di notte.... insomma, basta non scappare di fronte alla Gnocca!
L’abito non fa la monica
Nonostante il fatto che le Gnocche vadano in giro vestite tutte da mignottone olimpiche, questo non significa affatto che lo siano di professione. Nella stragrande maggioranza dei casi lo sono diciamo così per hobby, magari perchè non essendoci nessuna alternativa in città, il loro passatempo preferito è girare con l’amica del cuore e spettegolare su zozzonerie varie: “io al mio ragazzo gli faccio questo..” e l’amica “no, sbagli, prova questa variante che lui gode di più, te lo assicuro! E poi quando sta per venire...”.
Le ragazze girano sempre in coppia, quindi per attaccare bottone è auspicabile avere un amico ed essere almeno in due, anche perchè altrimenti non è cosa sempre semplice dividerle, visto che la maggior parte delle donne del posto sono bisessuali, soprattutto oltre un certo grado alcolico, come è consuetudine in innumerevoli località della Russia, nel senso che le donne girano a coppia e se una serata dovesse andare in bianco, senza rimorchiare maschioni, tornano a casa e si arrangiano fra di loro (da buone amiche!), il tutto senza pregiudizi.
Gnocca free o Gnocca pay?
Capirete che, vista la assoluta mancanza di turismo straniero e la inesistente domanda della popolazione locale (dato che nessuno va in bianco, nemmeno gli storpi.....), il servizio a pagamento non è facile da individuare. Anzi, a ben pensare, non è quasi concepibile per la gente del luogo. Gli hotel con clientela straniera, quelli in standard europeo, sono gli unici in città ad offrire “compagnia” a pagamento in grado di soddisfare ogni esigenza: occorre semplicemente rivolgersi alla reception chiedendo i “servizi aggiuntivi” che in russo si chiamano “dopolnitelnie uslughi” (capiranno al volo). Senza però dimenticare che qualsiasi impiegata dell’hotel o Gnocca del posto, è comunque predisposta a soddisfare qualsiasi esigenza (gratuitamente) a seguito della consueta razione di elementari galanterie e di qualche ardito complimento.
Per gli amanti della Gnocca pay, il mio parere personale è che sarebbe più opportuno recarsi in località dove ci sono i mega-trombodromi (es. Spagna o Germania), oppure in luoghi dove c'è tanto turismo e quindi una certa offerta di divertimenti a pagamento. Nelle città minori della Russia, invece, succede che la Gnocca è l'ultimo dei problemi, ma non essendo queste mete battute dal turismo di massa, le strutture ricettive (tranne quelle di lusso, come vedremo, dove per definizione c'è tutto) non sono tutte in grado d'assistere i turisti in maniera adeguata.
In Russia comunque esiste tutta una serie di personaggi che di soldi ne ha a stufo (uomini d'affari che girano per miniere, impianti industriali, oleodotti e gasdotti..), quindi più o meno ovunque si sono sviluppati alcuni servizi di elite da 'quasi-oligarchi': parlo di hotel, club, saune, centri massaggi, etc. Non sono tuttavia sempre strutture alla portata di tutti e sicuramente non alla portata di un turista con vincoli di budget, essendo assai costose.
Quello che voglio dire è che in Russia manca il pay di livello medio / basso: la Gnocca è una commodity e se si paga, si paga fondamentalmente per servizi di escorting costosissimo, ancorchè di eccelso livello. La via di mezzo (leggi: onesta trombata dai 50 ai 100 euro) semplicemente non esiste ad oggi.
Dove bazzicare per essere rimorchiati dalle Gnocche
Ecco un altro pò di indicazioni operative: i posti da frequentare.
A Murmansk i club e i ritrovi validi sono diversi e tutti pullulano invariabilmente di Gnocca all’inverosimile. Ecco alcune proposte:
Night club 69: night club/casinò spesso con musica dal vivo e ambiente assai 'carico', di cui abbiamo alcune foto visionabili cliccando qui.
Magnit: discoteca assai eccentrica: trovate alcune foto a questo link.
Sfera: altra discoteca con un ambientino abbastanza coinvolgente, aperto da mercoledì a domenica dalle 22 alle 6: ecco a questo indirizzo la fotogallery di questo locale.
Pilot: discoteca dove - tanto per rendere l'idea - i DJ si chiamano ElektroPorno e Sexton. Altro locale con un ambiente bello impregnato di richiami sessuali: cliccate qui per visionare alcune foto di questo ameno posticino.
In generale le consumazioni alcoliche nei locali notturni sono molto economiche (tipo 70 rubli, vale a dire 2 neurini).
Nota di colore: girando per i club è capitato leggere nei menu dei locali (rigorosamente scritti in russo), alcune porcate, tipo: “Spogliare la cameriera costa tot..”, “Ragazza al tavolo ricoperta di panna, costa tot..”, etc...
Dove alloggiare
A Murmansk non è che vi sia grande abbondanza di sistemazioni, ma qualche buon alberghetto per fortuna c'è lo stesso.
Probabilmente il migliore hotel è l'Ogni Murmansk. Situato su un promontorio ai margini della città (con bella vista panoramica sul centro abitato, stupendo per osservare l’aurora boreale), l’hotel dispone inoltre di un centro benessere con tre saune differenti (russa, infrarossi, turca), e piscina, gli ospiti hanno accesso gratuito a questi servizi: cliccate qui per vedere i dettagli di questo albergo.
Altri hotel che dispongono di camere e servizi in standard occidentale sono il Meridian, di cui potrete trovare l'offerta a questo link ed il Valgalla, forse il migliore dal punto di vista del comfort (sito internet: http://www.valgalla.ru).
Chiaramente in città ci sono altre varianti, ma in genere non raggiungono un livello accettabile per quello che possono essere i servizi e gli standard per una clientela occidentale.
Ecco comunque come di consueto le offerte speciali di hotel a Murmansk.
Come muoversi:
Consigliata la soluzione gippone con autista al modico prezzo di 140 rubli all’ora (circa 4 euro): rivolgersi sempre in hotel per questo servizio.
Come raggiungere Murmansk:
In aereo: Murmansk è raggiungibile via aerea tramite collegamenti giornalieri Aeroflot da Mosca e San Pietroburgo (quest''ultima a sua volta collegata all'Italia tramite la Pulkovo Airlines, oltre che Alitalia, Aeroflot e Austrian).
Via terra: dalla Norvegia, c'è un bus dalla città di frontiera di Kirkenes, che ci mette circa 5 ore per andare a Murmansk, oltre che escursioni organizzate di due o tre giorni. Può essere un'idea se fate la gita al Circolo Polare Artico via Norvegia.
Conclusioni finali
Murmansk è una di quelle mete da affrontare psicologicamente preparati e con l’arnese ben affilato.
Le difficoltà logistiche, climatiche, ambientali sono notevoli per cui il viaggio è sconsigliato vivamente a chi non ha spirito di avventura e capacità d'adattamento.
Molto consigliato andarci solo se si sa un pò di russo, non guasta affatto, visto che l'inglese non è affatto diffuso e che il rischio di incomunicabilità totale col solo inglese è concreto.
Certo è che, una volta in zona, la Gnocca non lascia certo delusi, parlare della Gnocca di Murmansk è come parlare del beluga quando si discette di caviale!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDonSpaccaculi
02/09/2019 | 01:07
Newbie
Ragazzi lasciate stare Mursmansk, quello era nel 2011...è tutto cambiato ora
Il vero paradiso della figa nel 2019 è San Pietroburgo!! Un figaio indescrivibile, passeggiare lungo la Nevskii d'estate è sconsigliato ai deboli di cuore. Ragazze alte 1.75-1,80, bionde o castano chiare, fisici perfetti e tonici, occhi azzurri che sfrecciano in ogni direzione lanciandovi occhiate inequivocabili.
Io dopo due giorni soffrivo di torcicollo, ce ne sono veramente troppe!!
Vestite tiratissime in minigonne e tacchi a spillo per farsi vedere e poi curatissime, non c'è un dettaglio fuori posto.....purtroppo loro sono disperate e non ci sono abbastanza uomini per trombarsele tutte quindi devono essere sempre in tiro sennò non trovano un uomo che le soddisfi sessualmente.
Se vi sedete da soli a un tavolino del bar vi sentirete soffocati dall'attenzione che riceverete dalle ragazze, vi guarderanno, tenteranno di approcciarvi con una scusa o mentre passano davanti al vostro tavolo faranno finta di sbandare per cadere dritte sulle vostra ginocchia!
E' impossibile fermarsi in una panchina a fumare una sigaretta senza essere assaliti da decine di loro che con la scusa dell'accendino vengono lì a conoscervi
La sera nei locali la situazione è indescrivibile. Rapporto di 80-20 donne/uomini in ogni locale......modelle incredibili e disperate dentro e il 20% sono uomini russi ubriaconi che se ne fregano delle ragazze....non ne approcciano mai una.
Non c'è un turista sessuale manco a pagarlo, italiani zero....sarete i primi che vedono e vi salteranno addosso a vista. Sarete come celebrità di Hollywood là dentro, io consiglio di assumere un bodyguard personale sennò rischiate di farvi male.
Online appena vedono il vostro profilo verrete assaliti da superlike, sono loro le prime che chiedono di uscire e vogliono che le portate direttamente nel vostro appartamento perchè non ce la fanno più ad aspettare....sono in astinenza perchè i russi non le approcciano mai, ma proprio mai.
E' una città che consiglio, però bisogna fare attenzione perchè a volte nascono risse tra ragazze per avervi e nel mezzo potete finire anche voi.
TROVA HOSTESS PER CENELa bellezza delle ragazze è tale che rimarrete folgorati, occhiali da sole obbligatori per non perdere la vista nel vedere tutto quello che passa.
Vi auguro buone trombate e mi raccomando portate tripla scatola di preservativi
Dr.Culocane
02/09/2019 | 02:08
Newbie
Figliolo caro, tu hai seri problemi...
Parola del Dottore!
imasle
02/09/2019 | 09:02
Newbie
@DonSpaccaculi😂😂😂.... grande!!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSE@Dr.Culocane quando queste cose le scriveva pulishfucker (e parlava di ragazza DISPERATE) tutti con la bocca aperta ad applaudirlo, a chiedere consigli e a volerlo imitare.... e GUAI a contraddirlo... saresti stato subito bannato... anche il moderatore ti minacciava di questo, semmai l'avresti contraddetto. Ora che le stesse cose ce le conferma @DonSpaccaculi non ci credete? Come mai? Forza... tutti a San Pietroburgo a chiavare!!!!
Zioby
02/09/2019 | 09:41
Silver
😂😂😂😂😂servono buoni dottori in questa sezione
TROVA HOSTESS PER CENEDr.Culocane
02/09/2019 | 11:12
Newbie
Di codesto ex utente, polishfucker, il sottoscritto non ha seguito neanche una virgola, così come continuo tutt'ora a non seguire chiunque si fa tronfio di improbabili quanto fantascientifiche avventure amatorie. Figurati!
E in quelle poche occasioni in cui mi sono cimentato a seguire (per puro sfizio) ho smontato pezzo pezzo qualsiasi sogno di vanagloria lasciando cadere il topic nel dimenticatoio. Ma non è per questo scopo che mi sono iscritto al forum, pertanto d'ora in avanti vivo e lascio vivere. Le cure non posso elargirle sempre gratis! 😁
estbabnik71
04/09/2019 | 11:58
Newbie
La rece su Piter e' palesemente una recensione ironica e depistante (o depistatoria)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGia' esisteva tale Andrea B. (e non scrivo il cognome per privacy), residente dai primi anni 2000 a Pietroburgo che anni fa si divertiva a scrivere recensioni per depistare volutamente i GT pellegrini (come li chiamava lui) in localita' del caxxo tipo Murmansk e altre citta' sperdute in Ucraina e Russia.
Io manco ormai da Pietroburgo da 6 anni e gia una decina di anni fa (pur non essendo impossibile colpire gnocche di livello) non era cmq semplice ... figuriamoci nel 2019 con l epidemia Tinder e Instagram che ha colpito le tipe ovunque sia in RU che in UA che in BY...
Itaconeti
04/09/2019 | 13:51
Avalon
Gold
@DonSpaccaculi bella satira
nella palestra dove vado un tipo montato sulla quarantina descriveva più o meno così san pietroburgo vantandosi di grandi conquiste di strafighe
uno lo ha preso sul serio e lo ha seguito a san pietroburgo ritrovandosi a scopare prostitute scarse da 50 euro trovate sul web
sul volo di ritorno gli è stato chiesto di raccontare anche lui la storiella stile murmansk per 'fare i fighi' insieme in palestra
ma invece lo ha sbugiardato e allora il tipo montato ha cambiato palestra
fidelio
Zest
04/09/2019 | 19:28
Silver
Andrea bruno, scriveva qui anni fa' e si e presa una marea di vaffanculo, poi si e aperto il suo canale youtube e anche li a fare l'elogio dei suoi viaggi della disperazione con i cappotti e colbacchi da prima guerra mondiale, dopo che e stato sfanculato da mezzo web si era dato ai bitcoin elargendo pseudo lezioni, insomma da murmansk e sottobosco russo , sembra essere passato un secolo ma si parla di 7 anni fa o poco piu'.
Ora magari sara' a dare qualche lezione di diamante insieme all'altro paraculo del cesso di seingalt 😅😅😅😅
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
Uli
21/11/2019 | 15:25 36-50
Silver
Eccolo qui : a quanto pare continua a seminare bufale e fake news ::
https://www.open.online/2019/10/30/report-andrea-bruno-il-grillino-emigrato-in-russia-che-manovrava-migliaia-di-profili/
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPinko83
21/11/2019 | 22:44
Gold
Ma chi è
TROVA HOSTESS PER CENEU-craniaMania
21/11/2019 | 22:47
Newbie
È un prezzemolino
Gnoccatravels
21/11/2019 | 23:11
Admin
@U-craniaMania smettila di provocare gli utenti ! È così che si accende la miccia per migliaia di discussioni !Giuro, alla prossima ti banno per sempre !
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
U-craniaMania
21/11/2019 | 23:12
Newbie
Chiedo venia
TROVA HOSTESS PER CENEPinko83
21/11/2019 | 23:16
Gold
Io ormai neanche rispondo...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKouros
22/11/2019 | 00:17
Gold
Ah però guarda guarda
INCONTRA DONNE VOGLIOSEric74
23/12/2019 | 16:06
Newbie
Ciao ragazzi,ho provato a leggere qualche recensione sulla Russia(ammetto in maniera approssimativa)non ho trovato indicazioni su prezzi tra MURMANSKP e San Pietroburgo delle pay in più ( io sono accanito lettore della sezione thai) mi chiedevo sé ci sono differenze shortime e longtime rispetto la Thailandia o i canoni di tempo sono gli stessi,sé mettete qualche links recente già esistente grazie mille(per recente intendo quest'anno)
TROVA HOSTESS PER CENEPinko83
23/12/2019 | 17:49
Gold
Chi cerca trova
silver81
23/12/2019 | 18:26
Newbie
una volta c'era un utente che si divertiva a dirottare tutti in Portogallo
comunque di Murmansk ne ha parlato bene anche l'utente tega86, e non era un cazzaro anzi di solito è anche parecchio affidabile quindi può darsi che il posto sia valido davero, resta il fatto che non so se valga la pena raggiumger eun posto cosi sperduto...poi boh
INCONTRA DONNE VOGLIOSEric74
25/12/2019 | 07:41
Newbie
Pinko83 :Io ormai neanche rispondo...
TROVA HOSTESS PER CENEChi cerca trova
Pinko83
25/12/2019 | 12:37
Gold
@ric74
Sono l unico che ti ha risposto 😂
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàric74
25/12/2019 | 17:23
Newbie
si hai risposto, ma a minchiadai perdi un minuto e dammi due prezzi indicativi st lt e se ci sono differenze tra madre russia e la terra del sorriso
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVivalapassera
30/12/2019 | 01:11
Newbie
Ciao a tutti scusate se mi intrometto... però diciamo che siamo tutti qui per lo stesso motivo.. ma quindi alla fine in Russia e da andare o no? Gnocca free? O solo pay?
Vi
dell
31/12/2019 | 16:23
Silver
@Vivalapassera ma cosa intendi tu per "free"? Termine che nella policy ufficiale del sito copre ormai una casistica ampissima, dalla gnocca di pari ceto sociale che vuole pagare una volta a testa per un suo senso di dignità, fino alla giovane figa ma con le pezze al culo che accetta un invito in un resort tropicale di lusso da un uomo di mezza età sponsorizzata di tutto. Nel primo senso negli ultimi anni ho fatto free solo con milf, non con giovani pulzelle, mentre nel secondo senso con giovani e belle pulzelle di "free" ne ho fatto parecchio, non russe nel mio caso, ma altri lo hanno fatto con russe.
Per avere una risposta credo che dovresti specificare che tipo di "free" vorresti fare tu con le russe, e con russe di quale età.
pietroilgrande2
29/02/2020 | 23:58
Newbie
QUANTE CAZZATE... SEMBRANO SCRITTE DA UNA AGENZIA DI VIAGGI PER INCENTIVARE AD ANDARE A MURMASK
1) Città orribile con ragazze molto fredde e diffidenti.... nessuna ovviamente guarda o tantomeno si avvicina ad uno straniero che viene visto come terza scelta dopi russi e pseudo-russi tipo tagiki o azeri.... di giorno non ci sta nulla, a meno che non siate come mei dei camminatori che si fanno tutta la città combattendo battaglie campali giornaliere... difficile che in poche settimane possiate trovare una bella figa disponibile.... Poi ovviamente dovete parlare russo, vestirvi bene, raccontare certamente che state li per lavoro.... E io ci sono stato veramente, non come chi scrive...
Poi se si punta una 30-40 enne media (e cioè ne bella ne brutta)...e a questo punto visto il decadimento estetico delle russe ce ne sono piu in Italia, allora qualche disperata si trova sempre...
2) E' una città molto pericolosa perchè essendo in pratica una base militare bisogna fare molta attenzione....anche a quella che si punta, perchè se puntate quella sbagliata (ad esempio la donna di un militare o una amica che si sente infastidita) sono cazzi amari....
Io ci sono stato anni fa e ho trombato, tramite amicizie in loco maturate a SPB..... Ma dovendo fare un paragone con il resto la scosiglio vivamente....
NON ESISTE LA BACCHETTA MAGICA O MAGO MERLINO....
IN RUSSIA SI TROMBA E NON SI TROMBA OVUNQUE,..... SIA A SPB CHE A MURMASK CHE IN POSTI TIPO SAMARA O SARATOV.....
DIPENDE DA CHI SIETE VOI....
Se parlate russo bene, vi presentate bene, ci sapete fare, conoscete la russia, avete pazienza, sudate, combattete.....avete tanto tempo....molto tempo...anzi moltissimo tempo tipo mesi o anni allora tromberete....magari anche quella che volete voi,....
Ma in due settimane sprovveduti in un posto del genere verrete presi A PESCI IN FACCIA.....
@gnoccatravel ma è finta questa recensione vero? Lo immaginavo... Grazie per la risposta
no ma non fraintendere... queste perle letterarie sono di qualità eccelsa....sai che a un cultore come me risultano squisitamente meravigliose... Grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGaudente
04/03/2020 | 11:55
Newbie
hahaha...ancora con la trollata di Murmansk...ma qualcuno ci e' andato per davvero ?
TROVA HOSTESS PER CENEGaudente
04/03/2020 | 12:05
Newbie
la differenza e' che in Thai ancora si tromba mentre in Russia e' da mo' che ci si sega.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFra1234
06/05/2020 | 10:36
Newbie
In Thai trombi le locali o le russe in vacanza?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGaudente
13/05/2020 | 08:54
Newbie
solo le zoccole locali....se le russe sono in vacanza , spesso accompagnate da mariti , padri , figli , fratelli e fidanzati , mica fanno le zoccole.
TROVA HOSTESS PER CENE