Stavo pensando se sia il caso di introdurre un test d' ammissione per entrare nella community.
Non so ancora bene su cosa fondarlo, ma servirebbero una serie di domande filtro per impegnare un po' la mente di chi si vuole iscrivere.
Non credo che un troll si metterebbe li a rompersi l' anima per riempire una scheda d' ingresso, solo per venire a spammare.
Ovviamente è nella stanza dei bottoni che dovrebbero concepire qualcosa di simile... forse si riuscirebbe a raggiungere il quieto vivere anche da parte di quei veterani che si sono rotti le balle e vomitano tutto il loro comprensibile dissenso davanti a questo manicomio.
Però ci sono soggetti talmente cerebrolesi che troverebbero divertente risolvere il test solo per avere la possibilità poi di rompere le palle a tutti gli altri.
Un test si compila in poco tempo , poi se si hanno a che fare con multinick basta fare dei copia incolla .
La soluzione più semplice e normale avere più moderatori che leggano i post ed in presenza di troll o nick che disturbano bannare anche se poi c'è la possibilità di reiscrizione .
per vedere se la gente è in grado di entrare in gt
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
@gnoccatoscana Non puoi tirarti indietro, stiamo parlando del bene comune, il forum. Noi appoggiamo con forza e tu porti avanti la comune battaglia del test d'ingresso :-) Tutti uniti ti seguiamo..
Se non ci sono moderatori a sufficenza che controllano il Forum giornalmente alternandosi bannando chi non rispetta le regole normali di convivenza con il test d'ingresso si risolve il problema dei troll o quant'altro ?
In teoria la noia/incapacità di compilare un test d' ingresso dovrebbe allontanare certe tentazioni... un po' come quelli che si scocciano di ricercare info già postate e allora per fare prima chiedono di che colore era il cavallo bianco di napoleone.
In un altro post avevo già spiegato che un pò di esperienza di forum l'ho avendo fatto il moderatore a più riprese (stesso tema) .
Come hai detto tu @gnoccatoscana un troll determinato non lo fermi assolutamente con un test iniziale d'iscrizione .
Chi amministra il forum sa bene questo è data l'impostazione dello stesso cioè ad iscrizione libera difficile risolvere il problema a meno che ci siano un certo numero di moderatori che , come è stato detto da Pinco , leggano costantemente e intervengano drasticamente .
Dato che il problema non risolve nemmeno bannando data la natura dell'iscrizione senza limitazioni è stato introdotta la possibiità di cancellare automaticaamente i thread ed i post da parte degli amministratori liberandosi allo stesso tempo di un impegno giornaliero non da poco .
Se si riflette in un certo senso il sistema adottato ha avuto un certo effetto cioè parecchi thread non esistono più così come certi post e vari nick.
Nelle situazioni di trollaggio l'unico sistema possibile è ignorare le provocazioni fino a quando il troll steso non trovando soddisfazione molla la presa...un pò come è successo con l'ultimo (non ricordo al momento il nick ma quello della foto sul forum) .
Allo stesso tempo faccio presente che anche se un troll viene indicato tale ed allontanato questi può anche aggravare la situazione di normalità del forum
Scrivo questo ben consapevole che anche gli amministrtaori sappiano quanto scritto e cercano di non aggravare certe situazioni per non alimenatre operazioni di trollaggio .
L'unica soluzione possibile ? Un forum ad iscrizione limitata cioè a numero chiuso....molto lungo spiegare potrei annoiare .
Il numero chiuso implicherebbe un super-lavoro da parte degli iscritti nel recensire, un po' alla volta, l'intero Globo terraqueo. L'unica è bannare, in automatico, i rompicoglioni.
Esempio:
Basta un counter in java dei pollice verso. Arrivati a 100, ban automatico da parte del sistema. Io sto gia a 2
Vedo che il mio intervento non è stato ben capito....colpa mia probabilmente non sono stato chiaro .
I forum a numero chiuso esistono ma la mia è stata una provocazione perchè so bene che non è praticamente ora fattibile e sono convinto che il sistema presente , con il metodo attuale di iscrizione , è quello ottimale o quasi....+ moderatori attivi e una limitazione alla falla che a mio parere ha il sistema ......
Avete perfettamente ragione e me ne scuso. Il fatto è che mi sono iscritto da poco e non ho recensioni da fare. Quando ho visto il titolo del 3D ho pensato, in forma spiritosa e costruttiva, di dare un contributo. Ma non è andata.
Comunque la soluzione al test iniziale è 3.
@Monaco 12 sarebbe stata la giusta soluzione se avessi chiesto:
Quante pescate devo fare per essere certo di avere 2 vibratori di colore DIVERSO?
@gabriel Avevo capito che la tua era un'iperbole. Mi sono solo riagganciato, in modo improprio, ad essa per introdurre la mia idea dei counter automatici. Ma come giustamente dice gnoccatoscana il problema resta. Credo comunque che, essendo il numero dei NON troll, superiore di gran lunga a quello dei rompicazzo, credo che i pollice verso vincerebbero senza grossi intoppi sui pollice su. Il ban arriverebbe solo con un leggero ritardo.
"...Credo comunque che, essendo il numero dei NON troll, superiore di gran lunga a quello dei rompicazzo, credo che i pollice verso vincerebbero senza grossi intoppi sui pollice su..."
Il contrario avrai voluto intendere ...cioè i pollice su vincerebbero sui pollice verso
Infatti è quello che ultimamente è successo e dato che sei nuovo e forse non lo sai (magari hai letto senza essere iscritto) ma parecchi thread e post sono stati eliminati non dagli amministartori ma dai componenti del forum .
Scusami gabriel ma non credo di aver sbagliato: Se i NON troll, ossia gli iscritti seri, votassero col pollice verso i post dei troll, al raggiungimento dei 100 pollice verso il sistema bannerebbe in automatico i rompicoglioni che avessero raggiunto tale numero. Io, ad esempio, sarei già quasi fuori. E sarebbe anche giusto dato il mio modo di scrivere sicuramente antipatico.
Toscania non ti devi scusare, il fatto è che avevo fatto, evidentemente, troppo affidamento sull'oroscopo di Ivana Raffa che stamane testualmente recitava:
Poco può fare la dissonanza della Luna quando si ha la protezione di tante stelle. Intraprendenza, intelletto aperto e un forte piacere per i viaggi, per la scoperta che, miscelati a dovere, agevolano ogni tipo di attività e sono elementi preziosi per cogliere al volo le occasioni di miglioramento in ogni settore.
Credo che dovrò rimuovere il gadget dalla mia home page di iGoogle.
A parte le domande da un milione di dollari o in stile settimana enigmistica, io pensavo alla creazione di un profilo in maniera piu' dettagliata che non si limiti a chiedere il nick e la mail, ma una serie di dati... cosi una volta attivato, l' utente deve fare la gavetta attraverso una serie di step per accedere alle funzioni come ad esempio quella del voto.
Un troll forse lo puo' anche compilare, se ha voglia, ma ne compila uno... i multi nick non se li crea piu'.
Ok @gorgibus avevo dato un'altra lettura cmq ti ripeto che questo in effetti è quello che è successo sul forum .
Credimi @gnoccatoscana non c'è altro modo per amministrare in modo ottimale un forum così bisognerrebe , ripeto , apportare una sola modifica che è , a mio parere , fondamentale ....l'hai capita no .
@gnoccatoscana potrebbe essere un inizio ma bisogna avere anche un minimo di conoscenza informatica sull'uso per esempio della piattaforma che gli attuali amministratori hano scelto per sviluppare GF .....guarda che non è così semplice anche se questa sinceramente non mi sembra molto complicata ma tantè qualcosa bisogna saper fare .
P.S.
La modifica fondamentale non è solo quella di avere +
Ho fatto il moderatore per parecchio tempo su altri forum tematici , e personalmente, l'unica via e' creare una squadra di moderazione, che vigili, sui trolls a flames, che seghi all'istante le discussioni dove generano subito in offese personali, dove si eliminano i topic senza senso, e dove si faccia da paciere tra coloro che non riescono a mettersi d'accordo su eventuali disquisizioni.
Certo non sto dicendo di avviare lo squadrone della morte, dove si banni a destra e a sinistra, ma dove perlomeno delle persone che mettano un po' di ordine in questo ginepraio, dove detto poco tempo fa , sembra che qui regni l'anarchia piu' assoluta.
Per il resto e solo l'amministrazione, proprietario di questo sito a valutare quali sono le migliori condizioni per rimanere a far parte di questa community, anche perche' ricevere offese dal primo arrivato qui dentro non e' una bella cosa, ne vedere topic sporcati di continuo con una marea di OT che non c'entrano nulla con l'oggetto in discussione.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
gnoccatoscana
31/08/2013 | 22:03
Gold
Stavo pensando se sia il caso di introdurre un test d' ammissione per entrare nella community.
Non so ancora bene su cosa fondarlo, ma servirebbero una serie di domande filtro per impegnare un po' la mente di chi si vuole iscrivere.
Non credo che un troll si metterebbe li a rompersi l' anima per riempire una scheda d' ingresso, solo per venire a spammare.
Ovviamente è nella stanza dei bottoni che dovrebbero concepire qualcosa di simile... forse si riuscirebbe a raggiungere il quieto vivere anche da parte di quei veterani che si sono rotti le balle e vomitano tutto il loro comprensibile dissenso davanti a questo manicomio.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Mont-ano
31/08/2013 | 22:08
Newbie
Sono d'accordo!
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
badons
31/08/2013 | 22:12
Newbie
Idea non malvagia !!!
Però ci sono soggetti talmente cerebrolesi che troverebbero divertente risolvere il test solo per avere la possibilità poi di rompere le palle a tutti gli altri.
Purtroppo non c'è rimedio contro la stupidità
Donna baffuta.... BRUTTA FIGA
badons
31/08/2013 | 22:14
Newbie
P.S. comunque tra 18 giorni sono in zona equatore !!!
Alla faccia dei troll
:-@
Donna baffuta.... BRUTTA FIGA
Viaggiatore10018
31/08/2013 | 22:14
Newbie
Un test si compila in poco tempo , poi se si hanno a che fare con multinick basta fare dei copia incolla .
La soluzione più semplice e normale avere più moderatori che leggano i post ed in presenza di troll o nick che disturbano bannare anche se poi c'è la possibilità di reiscrizione .
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVbagascia
31/08/2013 | 22:16
monza | 36-50
Gold
ti quoto un bel test di intelliFIGA
per vedere se la gente è in grado di entrare in gt
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Viaggiatore123
31/08/2013 | 22:55
Silver
@gnoccatoscana te lo appoggio
Viva la solita cosa...
PdM PartitoDelMillino
gnoccatoscana
31/08/2013 | 22:58
Gold
@bombolo
no no me l' appoggiare, fai solo un cenno con la testa
:-))
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Toscanya
31/08/2013 | 23:07
Silver
bravo @gnoccatoscana appoggio (quoto)pure io. :-D
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore123
31/08/2013 | 23:39
Silver
@gnoccatoscana Non puoi tirarti indietro, stiamo parlando del bene comune, il forum. Noi appoggiamo con forza e tu porti avanti la comune battaglia del test d'ingresso :-) Tutti uniti ti seguiamo..
Viva la solita cosa...
PdM PartitoDelMillino
Viaggiatore5893
01/09/2013 | 00:00
Silver
Scusate il test d'ingresso cosa serve ?
Se non ci sono moderatori a sufficenza che controllano il Forum giornalmente alternandosi bannando chi non rispetta le regole normali di convivenza con il test d'ingresso si risolve il problema dei troll o quant'altro ?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgnoccatoscana
01/09/2013 | 00:04
Gold
In teoria la noia/incapacità di compilare un test d' ingresso dovrebbe allontanare certe tentazioni... un po' come quelli che si scocciano di ricercare info già postate e allora per fare prima chiedono di che colore era il cavallo bianco di napoleone.
Certo... il troll convinto non lo fermi !
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
SpelaPatate
01/09/2013 | 00:09
Gold
Quoto @gabriel.
Chiunque sarebbe in grado di compilare un questionario.
Se poi qualcuno non dovesse sapere cos'è la figa, potrebbe togliersi ogni dubbio digitando "vagina" su wikipedia! ;-)
L'unico filtro è la presenze di moderatori sempre attivi.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMonaco
01/09/2013 | 00:17
Newbie
12............
INCONTRA DONNE VOGLIOSEToscanya
01/09/2013 | 00:21
Silver
nel c..o gorgibus di che colore lo preferisci??????
INCONTRA DONNE VICINO A TEToscanya
01/09/2013 | 00:28
Silver
nn te la aspettavi la mia risposta al tuo quesito eh?io cmq sn tra i peggiori.ahime' :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore10018
01/09/2013 | 00:30
Newbie
In un altro post avevo già spiegato che un pò di esperienza di forum l'ho avendo fatto il moderatore a più riprese (stesso tema) .
Come hai detto tu @gnoccatoscana un troll determinato non lo fermi assolutamente con un test iniziale d'iscrizione .
Chi amministra il forum sa bene questo è data l'impostazione dello stesso cioè ad iscrizione libera difficile risolvere il problema a meno che ci siano un certo numero di moderatori che , come è stato detto da Pinco , leggano costantemente e intervengano drasticamente .
Dato che il problema non risolve nemmeno bannando data la natura dell'iscrizione senza limitazioni è stato introdotta la possibiità di cancellare automaticaamente i thread ed i post da parte degli amministratori liberandosi allo stesso tempo di un impegno giornaliero non da poco .
Se si riflette in un certo senso il sistema adottato ha avuto un certo effetto cioè parecchi thread non esistono più così come certi post e vari nick.
Nelle situazioni di trollaggio l'unico sistema possibile è ignorare le provocazioni fino a quando il troll steso non trovando soddisfazione molla la presa...un pò come è successo con l'ultimo (non ricordo al momento il nick ma quello della foto sul forum) .
Allo stesso tempo faccio presente che anche se un troll viene indicato tale ed allontanato questi può anche aggravare la situazione di normalità del forum
Scrivo questo ben consapevole che anche gli amministrtaori sappiano quanto scritto e cercano di non aggravare certe situazioni per non alimenatre operazioni di trollaggio .
L'unica soluzione possibile ? Un forum ad iscrizione limitata cioè a numero chiuso....molto lungo spiegare potrei annoiare .
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmozilla
01/09/2013 | 00:40
Newbie
Non ti sei presentato nel modo sbagliato ma nel posto sbagliato ;-)
http://gnoccatravels.com/gnocca/gnoccatraveler-mi-presento
Toscanya
01/09/2013 | 00:46
Silver
@gorgibus dai nn prendertela.il tempo e i tuoi interventi consolideranno o meno la tua posizione qua dentro. ;-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgorgibus
01/09/2013 | 00:47
Newbie
Il numero chiuso implicherebbe un super-lavoro da parte degli iscritti nel recensire, un po' alla volta, l'intero Globo terraqueo. L'unica è bannare, in automatico, i rompicoglioni.
Esempio:
Basta un counter in java dei pollice verso. Arrivati a 100, ban automatico da parte del sistema. Io sto gia a 2
B-)
:p
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgnoccatoscana
01/09/2013 | 00:51
Gold
il problema è il pollice su da parte dei troll... e capisci bene che è come fare il tiro alla fune. Siamo da capo.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore10018
01/09/2013 | 00:54
Newbie
Vedo che il mio intervento non è stato ben capito....colpa mia probabilmente non sono stato chiaro .
I forum a numero chiuso esistono ma la mia è stata una provocazione perchè so bene che non è praticamente ora fattibile e sono convinto che il sistema presente , con il metodo attuale di iscrizione , è quello ottimale o quasi....+ moderatori attivi e una limitazione alla falla che a mio parere ha il sistema ......
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgorgibus
01/09/2013 | 00:54
Newbie
Avete perfettamente ragione e me ne scuso. Il fatto è che mi sono iscritto da poco e non ho recensioni da fare. Quando ho visto il titolo del 3D ho pensato, in forma spiritosa e costruttiva, di dare un contributo. Ma non è andata.
Comunque la soluzione al test iniziale è 3.
@Monaco 12 sarebbe stata la giusta soluzione se avessi chiesto:
Quante pescate devo fare per essere certo di avere 2 vibratori di colore DIVERSO?
Comunque un saluto a TUTTI gli iscritti.
Gorgibus
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgorgibus
01/09/2013 | 01:02
Newbie
@gabriel Avevo capito che la tua era un'iperbole. Mi sono solo riagganciato, in modo improprio, ad essa per introdurre la mia idea dei counter automatici. Ma come giustamente dice gnoccatoscana il problema resta. Credo comunque che, essendo il numero dei NON troll, superiore di gran lunga a quello dei rompicazzo, credo che i pollice verso vincerebbero senza grossi intoppi sui pollice su. Il ban arriverebbe solo con un leggero ritardo.
gnoccatoscana
01/09/2013 | 01:04
Gold
...se tutti i non troll votassero, ma cosi non è... son sparite fior di recensioni ultimamente.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Toscanya
01/09/2013 | 01:06
Silver
io ho creduto tu fossi un Troll @gorgibus
altrimenti t avrei risposto in maniera piu'elegante.sorry ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEir_pelato
01/09/2013 | 01:06
provincia di pisa | 36-50
Gold
dehh basterebbe chiedere cosa significa fkk ;-) oddio potrebbero cercarla su goole :-?
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore10018
01/09/2013 | 01:10
Newbie
@gorgibus
Forse hai sbagliato a scrivere...
"...Credo comunque che, essendo il numero dei NON troll, superiore di gran lunga a quello dei rompicazzo, credo che i pollice verso vincerebbero senza grossi intoppi sui pollice su..."
Il contrario avrai voluto intendere ...cioè i pollice su vincerebbero sui pollice verso
Infatti è quello che ultimamente è successo e dato che sei nuovo e forse non lo sai (magari hai letto senza essere iscritto) ma parecchi thread e post sono stati eliminati non dagli amministartori ma dai componenti del forum .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgorgibus
01/09/2013 | 01:23
Newbie
Scusami gabriel ma non credo di aver sbagliato: Se i NON troll, ossia gli iscritti seri, votassero col pollice verso i post dei troll, al raggiungimento dei 100 pollice verso il sistema bannerebbe in automatico i rompicoglioni che avessero raggiunto tale numero. Io, ad esempio, sarei già quasi fuori. E sarebbe anche giusto dato il mio modo di scrivere sicuramente antipatico.
Toscania non ti devi scusare, il fatto è che avevo fatto, evidentemente, troppo affidamento sull'oroscopo di Ivana Raffa che stamane testualmente recitava:
Poco può fare la dissonanza della Luna quando si ha la protezione di tante stelle. Intraprendenza, intelletto aperto e un forte piacere per i viaggi, per la scoperta che, miscelati a dovere, agevolano ogni tipo di attività e sono elementi preziosi per cogliere al volo le occasioni di miglioramento in ogni settore.
Credo che dovrò rimuovere il gadget dalla mia home page di iGoogle.
Vi saluto e scusate l'intrusione.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgnoccatoscana
01/09/2013 | 01:25
Gold
A parte le domande da un milione di dollari o in stile settimana enigmistica, io pensavo alla creazione di un profilo in maniera piu' dettagliata che non si limiti a chiedere il nick e la mail, ma una serie di dati... cosi una volta attivato, l' utente deve fare la gavetta attraverso una serie di step per accedere alle funzioni come ad esempio quella del voto.
Un troll forse lo puo' anche compilare, se ha voglia, ma ne compila uno... i multi nick non se li crea piu'.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore10018
01/09/2013 | 01:30
Newbie
Ok @gorgibus avevo dato un'altra lettura cmq ti ripeto che questo in effetti è quello che è successo sul forum .
Credimi @gnoccatoscana non c'è altro modo per amministrare in modo ottimale un forum così bisognerrebe , ripeto , apportare una sola modifica che è , a mio parere , fondamentale ....l'hai capita no .
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgnoccatoscana
01/09/2013 | 01:32
Gold
@gabriel arrivati a questo punto alcuni "sani" utenti si potrebbero candidare per fare i moderatori.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore10018
01/09/2013 | 01:35
Newbie
@gnoccatoscana potrebbe essere un inizio ma bisogna avere anche un minimo di conoscenza informatica sull'uso per esempio della piattaforma che gli attuali amministratori hano scelto per sviluppare GF .....guarda che non è così semplice anche se questa sinceramente non mi sembra molto complicata ma tantè qualcosa bisogna saper fare .
P.S.
La modifica fondamentale non è solo quella di avere +
moderatori !
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore10018
01/09/2013 | 02:22
Newbie
@gnoccatoscana
Abbi pazienza ma chissà perchè mi accorgo solo ora che il tuo nick tradisce una chiara provenienza....hai mai sentito parlarte di OrgoglioToscano ?
Se sì hai mai fatto parte di quel forum ?
Ora spengo il PC e domani leggendo le risposte che spero mi darai ti dirò , probabilmente in
mp , il perchè delle mie domande .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore3004
01/09/2013 | 05:56
Gold
Ho fatto il moderatore per parecchio tempo su altri forum tematici , e personalmente, l'unica via e' creare una squadra di moderazione, che vigili, sui trolls a flames, che seghi all'istante le discussioni dove generano subito in offese personali, dove si eliminano i topic senza senso, e dove si faccia da paciere tra coloro che non riescono a mettersi d'accordo su eventuali disquisizioni.
Certo non sto dicendo di avviare lo squadrone della morte, dove si banni a destra e a sinistra, ma dove perlomeno delle persone che mettano un po' di ordine in questo ginepraio, dove detto poco tempo fa , sembra che qui regni l'anarchia piu' assoluta.
Per il resto e solo l'amministrazione, proprietario di questo sito a valutare quali sono le migliori condizioni per rimanere a far parte di questa community, anche perche' ricevere offese dal primo arrivato qui dentro non e' una bella cosa, ne vedere topic sporcati di continuo con una marea di OT che non c'entrano nulla con l'oggetto in discussione.