Sto ascoltando proprio ora un'intelligente trasmissione di Radio 24 che critica l'usanza sociale della costosa, pomposa e inutile cerimonia matrimoniale.
Stanno intervenendo anche addetti a società finanziarie che testimoniano l'alto ricorso all'indebitamento al fine di affrontare tali spese. E' stato riportato che un certo numero di famiglie, per pagarsi tali debiti, non riescono a pagare l'affitto o continuare una piccola attività imprenditoriale che avevano avviato
Questa usanza è diffusa tanto al sud come al nord. Nel meridione è solo più evidente per le forme più popolaresche e colorite dell'evento.
Vorrei inoltre sottolineare un aspetto che ritengo IMPORTANTE: queste spese intervengono nel momento più delicato della coppia proprio quando si deve comprar casa e mobili e mettere le basi per un futuro nascituro.
A questo punto vengo divorato dalle mie solite riflessioni GT style.
Nella società tradizione di qualche decennio fa aveva una certa ragione di essere per dimostrare grosso modo in pubblico la regolarità dell'evento e l'istituzione di una nuova famiglia con appunto il suo corrispondente nuovo capo-famiglia. C'erano peraltro tutta una serie di atti tradizionali a costo zero che raggiungevano l'esagerazione in certi luoghi più retrogradi con l'esposizione delle lenzuola macchiate di sangue. Gli sfarzi venivano posti solo dai più ricchi che peraltro lo instillavano in ogni loro occasione di vita
per dimostrare il loro stato e potere.
Ora socialmente non si deve dimostrare più alcuna regolarità. Siamo in una società dove è norale fare sesso al di fuori del matrimonio e in cui il divorzio è diventato il destino normale della maggior parte di unioni.
Il matrimonio è diventato il PAROSSISMO DELLA MENTALITA' MELANZANICA FRIVOLA. Lo sfarzo unisce ora tutte le classi sociali
La melanzana sposa deve SFILARE in vestito bianco. Una sfilata che si perpetuerà con le famigerate foto in cui la coppia e soprattutto lei vengono ritratte come grandi attrici hollywoodiane - ridicolo!
La consuocera e le sorelle devono anche loro sfilare con i loro vestiti, magari con abiti da damigella.
Il ricevimento con tutte le sue decorazioni, pranzi e musiche è tutta un'esibizione.
Il ruolo maschile nel matrimonio delle società tradizionali era importante e autoritario che attestavano responsabilità e regolarità. Ora questo ruolo è del tutto svuotato. Sono solo attori
che accettano la situazione in maniera zerbineggiante.
E' evidente che con l'atto matrimoniale si debba in qualche modo festeggiare ma le modalità odierne sono come ho già detto veramente esagerate.
Guai a togliere alla melanzana il suo evento hollywoodiano. In verità ho conosciuto anche
ragazze - RARISSIME - che non ne davano alcuna importanza
ma erano "alternative" o veramente speciali e molto intelligenti.
Direi che il tuo post è veramente attuale e mi trova quasi completamento d'accordo su tutto.
Anche io lo vedo come un'inutile spesa facilona e vuota, persino esibizionista.
Per la serie"Guarda sono riuscita a farmi sposare dal coglione di turno, ed è pure contento... Vedrai quando gli chiedo il divorzio e i suoi soldi....!"
Provocazione a parte ritengo davvero come te, che l'industria consumistica del matrimonio stia toccando livelli esagerati e sarebbe il caso di darci una regolata.
Davvero interessante questa tua considerazione sulla nostra società e sulle melanzane, innalza un po' il livello di GT per qualche giorno.
Ho sempre guardato con fastidio queste esagerate cerimonie con la coppia vestita con abiti da migliaia di euro. E' necessario che lei si vesta da principessa e lui come un koglione?
Inutile spesa per la coppia, o genitori e gli invitati che devono sborsare le cosiddette "buste" per finanziare in parte questa inutile festa. Il denaro delle "buste" invece di andare magari agli sposi per aiutarli ad avviare la nuova casa e famiglia è interamente devoluta nella cerimonia. Pazzesco!
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
Cari colleghi. Io da anni sostengo che il matrimonio è completamente inutile agli uomini. E con la legislazione attuale italiana è anche pericoloso.
E' un contratto in cui tutti i vantaggi stanno da una parte.
Facciamo una discussione seria su questo: quali vantaggi legali riceve un uomo italiano dal matrimonio? Provate a pensarci. Se ce ne sono scriveteli.
Teoricamente la moglie dovrebbe occuparsi di lui e soddisfarlo sessualmente (fare il così detto dovere coniugale). Ma andate a dire ad un giudice che volete il divorzio per giusta causa perchè lei non scopa come vorreste e non vi soddisfa come suo dovere. Vi ride in faccia ;)
Perciò volete una donna? Portatevela a casa. Convivete finchè volete. Fateci dei figli se volete. Ma senza fare un contratto nel quale avete solamente svantaggi.
E loro non rompano i coglioni con questa cazzata del matrimonio ;)
Complimenti per l'idea di aver aperto questo post.
I matrimoni: se li conosci li eviti, se li conosci non ti uccidono. Difatti tendo ad evitarli anche da semplice invitato: una cerimonia vuota ed assolutamente anacronistica, una giornata persa per tutti... E si deve far finta di divertirsi... Che desolazione!
Però attenzione a celebrare le convivenze: c'è un sottile confine oltre il quale, pur non essendo sposati, si acquisiscono gli stessi diritti (unicamente per la donna) e gli stessi doveri (unicamente per l'uomo), soprattutto se arrivano dei figli...
@spicchio infatti i tribunali tutelano innanzitutto i figli (in regime di matrimonio o convivenza non conta) e ovviamente questo si ripercuote economicamente parlando al 99% sul papy. Quindi oltre a non sposarsi per nessuna ragione occhio anche a procreare spensieratamente perché poi ti ritrovi a pagare per 20/25 anni..
Ennio Flaiano, grande scrittore, giornalista, ecc. ecc., disse : “la donna non ama suo marito, la donna ama il matrimonio. Per noi uomini equivale alla laurea: io, per esempio mi sono laureato in giurisprudenza. Non amo la legge, ma amo la mia laurea”.
Questa grande verità fa capire che per prima cosa bisogna evitare come la peste le donne che hanno questa mentalità (in Italia il 92% circa)..
Il fatto che molti uomini italiani accettano con le regole di oggi il matrimonio dimostra come ormai il nostro paese e' diventato irrecuperabile, se si accetta il matrimonio allora si puo' accettare tutto , anche la peggior corruzione e la peggior politica.
In base ai vostri commenti vorrei dividere il discorso in due tronconi.
La CERIMONIA matrimoniale di cui ho ampiamente discusso lo snaturamento e le volgari esagerazioni attuali prodotte dalla cultura melanzanica.
Il matrimonio considerato come ISTITUZIONE che necessita di discorso molto complesso dal punto di vista psicologico, sociologico, antropologico e giuridico. Attenzione cari colleghi,
ho nominato diversi settori del sapere ma una persona intelligente può giungere alle proprie conclusioni utilizzando il semplice buon senso, osservazione e esperienza.
Ecco la mia idea in breve sulla vita matrimoniale.
La donna è dominata da un elevato istinto a fare figli. Il matrimonio per le donne è considerato come un mezzo proteso principalmente per fare figli.
Il marito sarà considerato in seguito solo un accessorio per produrre e crescere figli che saranno l'unico punto del loro amore e interesse.
Questo è tendenzialmente vero un po' i tutto il mondo ma nelle melanzane italiane arriva a punti esagerati e fastidiosi. Le melanzane non si sforzano per raggiungere un punto di equilibrio.
Le italiane protendono la propria maternità in termini e modalità prepotenti direi in stile tipicamente mafioso.
Io vado quadi sempre da solo,no problem,parli qua e la con le tipe e via
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
concordo sulle tue osservazione ma qui si erge una importante domanda filosofico-esistenziale.
In un rapporto matrimoniale molto probabilmente un uomo illuminato, consapevole di tutte le sue possibilità e potenzialità, non trarrà tanta più felicità che invece riceverebbe dal suo essere single (chiavatore s'intende).
Ma la filiazione è necessaria per il proseguimento della specie umana e il matrimonio forse è lo stato più sano per crescere figli.
Qual è la via di uscita?
Io personalmente ho scelto la mia egoistica felicità vedendo in me stesso e la mia felicità il massimo bene che devo tutelare.
La continuazione della specie umana è forse in mano agli individui meno consapevole che si fanno dominare dagli istinti, la cultura e i sentimenti?
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
concordo, il matrimonio è un'istituzione culturale nato in un periodo di scarsa tecnologia (inesistenza di farmaci e sistemi contraccettivi e scarsità di risorse) per da una garanzia al mantenimento della coppia per crescere i figli.
Nel termine coppia rientrano molti ambiti.
Ci potrebbe essere una coppia quasi tradizionale dove i genitori anche senza il matrimonio sono uniti con una relazione amorosa reciprocamente esclusiva. In questo caso anche se non ci sono le noie giuridiche di un eventuale divorzio permangono le "frenesie" e prepotenze delle donne riferite al predominio dei figli e lo sconfinamento verso il solo ruolo strumentale del partner maschile.
Ci potrebbe essere anche magari in futuro una coppia che istituisce una famiglia allo scopo di crescere una famiglia, vista come ente separato che non dipende dal rapporto amoroso dei fondatori. Qui le ipotesi possono essere tantittissime ma le rotture di koglioni credo che comunque rimangano su tutti i fronti.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
Vorrei fare alcune osservazioni prettamente pratico-tecniche.
Al di la che le statistiche italiane riportano che un matrimonio dura mediamente 15 anni, con tutto ciò che comporta il dopo, in quanto a mantenimento e via discorrendo
1) Una convivenza che porta alla nascita di figli, è di fatto equiparata dalla legge a un matrimonio, con tutti gli STESSI identici diritti che esso comporta (mantenimento e via discorrendo). Cade inoltre la differenza tra figli "legittimi" e non.
2) Qualora ne caso 1) la compagna vi tradisca rimanendo incinta di un altro e quindi se entro 2 anni non disconoscete il figlio (potrebbe essere anche 5 non ho il testo della legge e sentenza a portata di mano, cmq la sostanza rimane la stessa) dovrete mantenerlo come se fosse vostro e non ci sono cavilli che tengono.
3) Di riflesso dai punti 1) e 2) è evidente che quindi la compagna (anche traditrice) può inoltre buttarvi tranquillamente fuori da casa Vostra e costringervi a mantenerla a vita.
Conosco purtroppo diversi esempi pratici di poveretti caduti in questo meccanismo rimasti fregati alla grande. Uno ha anche tentato il suicidio.
E pensar che sento diversi amici entusiasti che si sposeranno presto...
Scartiamo un attimo le situazione che incidono sul mantenimento del rapporto come separazioni, divorzi, tradimenti ecc. e entriamo nel vivo della normale vita quotidiana di un matrimonio o convivenza con figli.
Questa vita rende realmente felici? Non è migliore una salutare libertà?
La continuazione specie umana però si basa sulla perdita di tale libertà.
La riproduzione è stata detta per gli animali che agiscono per istinto.
Il gioco è continuato grazie a una catena di credenze religiose e da un impianto culturale che non rendeva la piena consapevolezza della propria situazione.
Ora stiamo riflettendo su noi stessi.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
@tagete il problema "libertà" in senso stretto del termine è relativa nel senso che diventa una conseguenza di azioni o meccanismi anche fuori dal controllo diretto.
Io riassumo la questione con una domanda articolata:
alla luce di quanto sopra vale la pena scommettere (si è una scommessa anche rischiosa!) sul matrimonio (che statisticamente dura 15 anni!) al fine di avere una (ipotetica) figa sempre a disposizione ma che può portarti felicità o anche tanta frustrazione, pesantemente normato da un terzo incomodo ovvero lo Stato?
Mah, è una discussione molto difficile da affrontare. Premettendo che sottoscrivo quello che avete scritto prima di me, vorrei fare un paio di considerazioni.
Per quanto riguarda la mentalità dello sfarzo della cerimonia e degli estenuanti banchetti sono d'accordo sull'attribuire il tutto alla forte tradizione italiana (e non solo) che oggi deve dare palcoscenico allo status dei vari membri della famiglia..
Sul discorso della tutela legale e degli interessi economici che possono trarne le donne
si assiste spesso ad un'equiparazione tra nazionalità. Parlo per espezienza indiretta ma sicuramente anche voi conoscerete coppie in cui il GT o il pollo di turno si sposa la brazza o la rom e poi magari la ingravida. Ecco che esce la vera natura della donna senza distinzione di latitudine.
Ora,
d'accordo con voi ad accanirmi con l'inutile sfarzo del matrimonio, ma occhio ad illudersi che sposando donne straniere si andrà incontro all'assoluta felicità di coppia e alle scopate 24/7.
Ultima riflessione.
Una coppia non sposata NON ha gli stessi diritti di una regolarmente sposata. Esempio: se il "compagno" o la "compagna" avessero disgraziatamente un incidente, il convivente non potrebbe nemmeno stare in ospedale in quanto non famigliare! Questa e la leggei italiana...
il tuo esempio nelle ultime righe è la dimostrazione lampante che sposati o conviventi si equiparano gli aspetti "negativi" mentre quelli a favore MAI.
Tema molto interessante ma,divagando un pò, mi ha messo un tantino di malinconia...Ho un carissimo amico che si sposerà a breve...non ce l'ho fatta a fargli cambiare idea. Che tristezza. Ricordo capodanno scorso, a Berlino, mentre "tutto il mondo" festeggiava sotto la porta di Brandeburgo e lui ingobbito e ovattato dal resto a inviare sms alla sua melanzana in Itaglia. Lui celebrerà il matrimonio e il giorno dopo partirà per il viaggio di nozze in sicilia,poi ritornerà da uomo sposato con tutta la sfilza di oneri che gli competono e che gli competeranno. Io "festeggerò" il suo matrimonio e il giorno dopo partirò per Santo Domingo, poi ritornerò da uomo libero con il solo onere di organizzare il prossimo "giro di giostra".
E' una questione di scelte: Io ho fatto quella di sposarmi con la mia Libertà!
Il problema con la gnocca free non è tanto nel farsela dare,ma quanto nel restituirgliela.
Se ci pensate si sposano tutte con l'abito bianco che sta a simbolizzare la purezza. Invece si presentato all'altare anche con il culo sfondato. Ma andate a cagare!!
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
Sono d'accordo sull'inutilità della cerimonia. Non sono d'accordo con l'analisi fiscale. Un matrimonio, gestito con la calcolatrice, invece che con il culo, è anche una fonte di reddito.
Meglio pagare caro il latte ... che mantenere una vacca!
Matrimonio? "L'esperienza" che ho passato mi ha fatto rabbrividire, perciò, giusto per sdrammatizzare, cito una battuta molto cara al mio amico Angelino:
Il Matrimonio è una piaga sociale che il progresso cancellerà!
Provate ad immaginare da che "parte" sta Angiolino.
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Non sono Berlusconiano ma la vicenda di Veronica Lario, in tutta la sua ESAGERAZIONE, spiega bene l'incancrenimento del sistema giuridico familiare italiano.
Bisogna mantenere lo stile di vita matrimoniale? ASSURDO
Sono d'accordo sul MANTENIMENTO in quanto la Lario magari per crescere i figli ha perso occasioni lavorative (facciamo finta di crederlo) ma non intravedo alcuna logica
che spiega il diritto a GARANTIRLE LA VITA DA SUPER-RICCA!
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
drcatenaccio
17/08/2013 | 12:20
Bassifondi della città dei sogni
Silver
Sto ascoltando proprio ora un'intelligente trasmissione di Radio 24 che critica l'usanza sociale della costosa, pomposa e inutile cerimonia matrimoniale.
Stanno intervenendo anche addetti a società finanziarie che testimoniano l'alto ricorso all'indebitamento al fine di affrontare tali spese. E' stato riportato che un certo numero di famiglie, per pagarsi tali debiti, non riescono a pagare l'affitto o continuare una piccola attività imprenditoriale che avevano avviato
Questa usanza è diffusa tanto al sud come al nord. Nel meridione è solo più evidente per le forme più popolaresche e colorite dell'evento.
Vorrei inoltre sottolineare un aspetto che ritengo IMPORTANTE: queste spese intervengono nel momento più delicato della coppia proprio quando si deve comprar casa e mobili e mettere le basi per un futuro nascituro.
A questo punto vengo divorato dalle mie solite riflessioni GT style.
Nella società tradizione di qualche decennio fa aveva una certa ragione di essere per dimostrare grosso modo in pubblico la regolarità dell'evento e l'istituzione di una nuova famiglia con appunto il suo corrispondente nuovo capo-famiglia. C'erano peraltro tutta una serie di atti tradizionali a costo zero che raggiungevano l'esagerazione in certi luoghi più retrogradi con l'esposizione delle lenzuola macchiate di sangue. Gli sfarzi venivano posti solo dai più ricchi che peraltro lo instillavano in ogni loro occasione di vita
per dimostrare il loro stato e potere.
Ora socialmente non si deve dimostrare più alcuna regolarità. Siamo in una società dove è norale fare sesso al di fuori del matrimonio e in cui il divorzio è diventato il destino normale della maggior parte di unioni.
Il matrimonio è diventato il PAROSSISMO DELLA MENTALITA' MELANZANICA FRIVOLA. Lo sfarzo unisce ora tutte le classi sociali
La melanzana sposa deve SFILARE in vestito bianco. Una sfilata che si perpetuerà con le famigerate foto in cui la coppia e soprattutto lei vengono ritratte come grandi attrici hollywoodiane - ridicolo!
La consuocera e le sorelle devono anche loro sfilare con i loro vestiti, magari con abiti da damigella.
Il ricevimento con tutte le sue decorazioni, pranzi e musiche è tutta un'esibizione.
Il ruolo maschile nel matrimonio delle società tradizionali era importante e autoritario che attestavano responsabilità e regolarità. Ora questo ruolo è del tutto svuotato. Sono solo attori
che accettano la situazione in maniera zerbineggiante.
E' evidente che con l'atto matrimoniale si debba in qualche modo festeggiare ma le modalità odierne sono come ho già detto veramente esagerate.
Guai a togliere alla melanzana il suo evento hollywoodiano. In verità ho conosciuto anche
ragazze - RARISSIME - che non ne davano alcuna importanza
ma erano "alternative" o veramente speciali e molto intelligenti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranz
17/08/2013 | 12:38 26-35
Silver
Direi che il tuo post è veramente attuale e mi trova quasi completamento d'accordo su tutto.
Anche io lo vedo come un'inutile spesa facilona e vuota, persino esibizionista.
Per la serie"Guarda sono riuscita a farmi sposare dal coglione di turno, ed è pure contento... Vedrai quando gli chiedo il divorzio e i suoi soldi....!"
Provocazione a parte ritengo davvero come te, che l'industria consumistica del matrimonio stia toccando livelli esagerati e sarebbe il caso di darci una regolata.
Davvero interessante questa tua considerazione sulla nostra società e sulle melanzane, innalza un po' il livello di GT per qualche giorno.
A presto!
Franz
Nihil sub sole novi.
tagete
17/08/2013 | 13:49
Newbie
Concordo con @drcatenaccio.
Ho sempre guardato con fastidio queste esagerate cerimonie con la coppia vestita con abiti da migliaia di euro. E' necessario che lei si vesta da principessa e lui come un koglione?
Inutile spesa per la coppia, o genitori e gli invitati che devono sborsare le cosiddette "buste" per finanziare in parte questa inutile festa. Il denaro delle "buste" invece di andare magari agli sposi per aiutarli ad avviare la nuova casa e famiglia è interamente devoluta nella cerimonia. Pazzesco!
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
master
17/08/2013 | 14:22
Gold
Cari colleghi. Io da anni sostengo che il matrimonio è completamente inutile agli uomini. E con la legislazione attuale italiana è anche pericoloso.
E' un contratto in cui tutti i vantaggi stanno da una parte.
Facciamo una discussione seria su questo: quali vantaggi legali riceve un uomo italiano dal matrimonio? Provate a pensarci. Se ce ne sono scriveteli.
Teoricamente la moglie dovrebbe occuparsi di lui e soddisfarlo sessualmente (fare il così detto dovere coniugale). Ma andate a dire ad un giudice che volete il divorzio per giusta causa perchè lei non scopa come vorreste e non vi soddisfa come suo dovere. Vi ride in faccia ;)
Perciò volete una donna? Portatevela a casa. Convivete finchè volete. Fateci dei figli se volete. Ma senza fare un contratto nel quale avete solamente svantaggi.
E loro non rompano i coglioni con questa cazzata del matrimonio ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Viaggiatore7619
17/08/2013 | 14:39
Silver
Complimenti per l'idea di aver aperto questo post.
I matrimoni: se li conosci li eviti, se li conosci non ti uccidono. Difatti tendo ad evitarli anche da semplice invitato: una cerimonia vuota ed assolutamente anacronistica, una giornata persa per tutti... E si deve far finta di divertirsi... Che desolazione!
Però attenzione a celebrare le convivenze: c'è un sottile confine oltre il quale, pur non essendo sposati, si acquisiscono gli stessi diritti (unicamente per la donna) e gli stessi doveri (unicamente per l'uomo), soprattutto se arrivano dei figli...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEir_pelato
17/08/2013 | 15:16
provincia di pisa | 36-50
Gold
ma tanto finiranno quasi tutti in divorzi
:-D e molte figlie delle melanzane e dei moralisti da grandi faranno come thai e cubane :bz
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Tirapocomatira
17/08/2013 | 15:25
Silver
@spicchio infatti i tribunali tutelano innanzitutto i figli (in regime di matrimonio o convivenza non conta) e ovviamente questo si ripercuote economicamente parlando al 99% sul papy. Quindi oltre a non sposarsi per nessuna ragione occhio anche a procreare spensieratamente perché poi ti ritrovi a pagare per 20/25 anni..
@drcatenaccio
Ennio Flaiano, grande scrittore, giornalista, ecc. ecc., disse : “la donna non ama suo marito, la donna ama il matrimonio. Per noi uomini equivale alla laurea: io, per esempio mi sono laureato in giurisprudenza. Non amo la legge, ma amo la mia laurea”.
Questa grande verità fa capire che per prima cosa bisogna evitare come la peste le donne che hanno questa mentalità (in Italia il 92% circa)..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsugarleonard
17/08/2013 | 15:53
Silver
Il fatto che molti uomini italiani accettano con le regole di oggi il matrimonio dimostra come ormai il nostro paese e' diventato irrecuperabile, se si accetta il matrimonio allora si puo' accettare tutto , anche la peggior corruzione e la peggior politica.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpay4play
17/08/2013 | 16:14
Silver
Che tristezza quel programma tv con quel frocio che sembra un cartone animato che fa il wedding planner...è la sagra della melanzana.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdrcatenaccio
18/08/2013 | 17:54
Bassifondi della città dei sogni
Silver
Vi ringrazio del vostro interesse.
In base ai vostri commenti vorrei dividere il discorso in due tronconi.
La CERIMONIA matrimoniale di cui ho ampiamente discusso lo snaturamento e le volgari esagerazioni attuali prodotte dalla cultura melanzanica.
Il matrimonio considerato come ISTITUZIONE che necessita di discorso molto complesso dal punto di vista psicologico, sociologico, antropologico e giuridico. Attenzione cari colleghi,
ho nominato diversi settori del sapere ma una persona intelligente può giungere alle proprie conclusioni utilizzando il semplice buon senso, osservazione e esperienza.
Ecco la mia idea in breve sulla vita matrimoniale.
La donna è dominata da un elevato istinto a fare figli. Il matrimonio per le donne è considerato come un mezzo proteso principalmente per fare figli.
Il marito sarà considerato in seguito solo un accessorio per produrre e crescere figli che saranno l'unico punto del loro amore e interesse.
Questo è tendenzialmente vero un po' i tutto il mondo ma nelle melanzane italiane arriva a punti esagerati e fastidiosi. Le melanzane non si sforzano per raggiungere un punto di equilibrio.
Le italiane protendono la propria maternità in termini e modalità prepotenti direi in stile tipicamente mafioso.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbagascia
18/08/2013 | 17:55
monza | 36-50
Gold
Io vado quadi sempre da solo,no problem,parli qua e la con le tipe e via
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
tagete
18/08/2013 | 18:08
Newbie
@drcatenaccio
concordo sulle tue osservazione ma qui si erge una importante domanda filosofico-esistenziale.
In un rapporto matrimoniale molto probabilmente un uomo illuminato, consapevole di tutte le sue possibilità e potenzialità, non trarrà tanta più felicità che invece riceverebbe dal suo essere single (chiavatore s'intende).
Ma la filiazione è necessaria per il proseguimento della specie umana e il matrimonio forse è lo stato più sano per crescere figli.
Qual è la via di uscita?
Io personalmente ho scelto la mia egoistica felicità vedendo in me stesso e la mia felicità il massimo bene che devo tutelare.
La continuazione della specie umana è forse in mano agli individui meno consapevole che si fanno dominare dagli istinti, la cultura e i sentimenti?
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
Bedrosian
18/08/2013 | 18:13
Newbie
Purtroppo ormai si riproducono solo gli idioti
Vedere a tal proposito il film "idiocracy" i primi minuti sono la verità assoluta ....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
18/08/2013 | 18:14
Gold
Anche le stradali ti chiedoranno perchè vai in giro in macchina da solo la sera. Perchè non hai con te gli amici. Perchè non hai una fidanzata.
La cosa che ti consiglio? Stai a casa e fatti un pippone con youporn, vedi che li nessuno ti giudicherà ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
gnoccatoscana
18/08/2013 | 19:41
Gold
@tagete
Lo stato piu' sano per crescere i figli è la coppia e soprattutto il rapporto di comunicazione... il matrimonio non ha alcuna ingerenza.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
tagete
18/08/2013 | 21:57
Newbie
@gnoccatoscana
concordo, il matrimonio è un'istituzione culturale nato in un periodo di scarsa tecnologia (inesistenza di farmaci e sistemi contraccettivi e scarsità di risorse) per da una garanzia al mantenimento della coppia per crescere i figli.
Nel termine coppia rientrano molti ambiti.
Ci potrebbe essere una coppia quasi tradizionale dove i genitori anche senza il matrimonio sono uniti con una relazione amorosa reciprocamente esclusiva. In questo caso anche se non ci sono le noie giuridiche di un eventuale divorzio permangono le "frenesie" e prepotenze delle donne riferite al predominio dei figli e lo sconfinamento verso il solo ruolo strumentale del partner maschile.
Ci potrebbe essere anche magari in futuro una coppia che istituisce una famiglia allo scopo di crescere una famiglia, vista come ente separato che non dipende dal rapporto amoroso dei fondatori. Qui le ipotesi possono essere tantittissime ma le rotture di koglioni credo che comunque rimangano su tutti i fronti.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
Dott.Pussy&Cats
18/08/2013 | 23:20
Newbie
Vorrei fare alcune osservazioni prettamente pratico-tecniche.
Al di la che le statistiche italiane riportano che un matrimonio dura mediamente 15 anni, con tutto ciò che comporta il dopo, in quanto a mantenimento e via discorrendo
1) Una convivenza che porta alla nascita di figli, è di fatto equiparata dalla legge a un matrimonio, con tutti gli STESSI identici diritti che esso comporta (mantenimento e via discorrendo). Cade inoltre la differenza tra figli "legittimi" e non.
2) Qualora ne caso 1) la compagna vi tradisca rimanendo incinta di un altro e quindi se entro 2 anni non disconoscete il figlio (potrebbe essere anche 5 non ho il testo della legge e sentenza a portata di mano, cmq la sostanza rimane la stessa) dovrete mantenerlo come se fosse vostro e non ci sono cavilli che tengono.
3) Di riflesso dai punti 1) e 2) è evidente che quindi la compagna (anche traditrice) può inoltre buttarvi tranquillamente fuori da casa Vostra e costringervi a mantenerla a vita.
Conosco purtroppo diversi esempi pratici di poveretti caduti in questo meccanismo rimasti fregati alla grande. Uno ha anche tentato il suicidio.
E pensar che sento diversi amici entusiasti che si sposeranno presto...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtagete
18/08/2013 | 23:35
Newbie
Grazie delle precisazioni @Dott.Pussy&Cats
Scartiamo un attimo le situazione che incidono sul mantenimento del rapporto come separazioni, divorzi, tradimenti ecc. e entriamo nel vivo della normale vita quotidiana di un matrimonio o convivenza con figli.
Questa vita rende realmente felici? Non è migliore una salutare libertà?
La continuazione specie umana però si basa sulla perdita di tale libertà.
La riproduzione è stata detta per gli animali che agiscono per istinto.
Il gioco è continuato grazie a una catena di credenze religiose e da un impianto culturale che non rendeva la piena consapevolezza della propria situazione.
Ora stiamo riflettendo su noi stessi.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
Dott.Pussy&Cats
18/08/2013 | 23:50
Newbie
@tagete il problema "libertà" in senso stretto del termine è relativa nel senso che diventa una conseguenza di azioni o meccanismi anche fuori dal controllo diretto.
Io riassumo la questione con una domanda articolata:
La mia risposta è NO, perlomeno qui in Italia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMozzozzozzo
19/08/2013 | 00:15
Newbie
Mah, è una discussione molto difficile da affrontare. Premettendo che sottoscrivo quello che avete scritto prima di me, vorrei fare un paio di considerazioni.
Per quanto riguarda la mentalità dello sfarzo della cerimonia e degli estenuanti banchetti sono d'accordo sull'attribuire il tutto alla forte tradizione italiana (e non solo) che oggi deve dare palcoscenico allo status dei vari membri della famiglia..
Sul discorso della tutela legale e degli interessi economici che possono trarne le donne
si assiste spesso ad un'equiparazione tra nazionalità. Parlo per espezienza indiretta ma sicuramente anche voi conoscerete coppie in cui il GT o il pollo di turno si sposa la brazza o la rom e poi magari la ingravida. Ecco che esce la vera natura della donna senza distinzione di latitudine.
Ora,
d'accordo con voi ad accanirmi con l'inutile sfarzo del matrimonio, ma occhio ad illudersi che sposando donne straniere si andrà incontro all'assoluta felicità di coppia e alle scopate 24/7.
Ultima riflessione.
Una coppia non sposata NON ha gli stessi diritti di una regolarmente sposata. Esempio: se il "compagno" o la "compagna" avessero disgraziatamente un incidente, il convivente non potrebbe nemmeno stare in ospedale in quanto non famigliare! Questa e la leggei italiana...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDott.Pussy&Cats
19/08/2013 | 01:41
Newbie
@Mozzozzozzo
il tuo esempio nelle ultime righe è la dimostrazione lampante che sposati o conviventi si equiparano gli aspetti "negativi" mentre quelli a favore MAI.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEfilonide
20/08/2013 | 17:10
Newbie
Tema molto interessante ma,divagando un pò, mi ha messo un tantino di malinconia...Ho un carissimo amico che si sposerà a breve...non ce l'ho fatta a fargli cambiare idea. Che tristezza. Ricordo capodanno scorso, a Berlino, mentre "tutto il mondo" festeggiava sotto la porta di Brandeburgo e lui ingobbito e ovattato dal resto a inviare sms alla sua melanzana in Itaglia. Lui celebrerà il matrimonio e il giorno dopo partirà per il viaggio di nozze in sicilia,poi ritornerà da uomo sposato con tutta la sfilza di oneri che gli competono e che gli competeranno. Io "festeggerò" il suo matrimonio e il giorno dopo partirò per Santo Domingo, poi ritornerò da uomo libero con il solo onere di organizzare il prossimo "giro di giostra".
E' una questione di scelte: Io ho fatto quella di sposarmi con la mia Libertà!
Il problema con la gnocca free non è tanto nel farsela dare,ma quanto nel restituirgliela.
Mont-ano
20/08/2013 | 20:00
Newbie
Se ci pensate si sposano tutte con l'abito bianco che sta a simbolizzare la purezza. Invece si presentato all'altare anche con il culo sfondato. Ma andate a cagare!!
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
Relax
20/08/2013 | 23:02
Newbie
Sono d'accordo sull'inutilità della cerimonia. Non sono d'accordo con l'analisi fiscale. Un matrimonio, gestito con la calcolatrice, invece che con il culo, è anche una fonte di reddito.
Meglio pagare caro il latte ... che mantenere una vacca!
STENKA
22/08/2013 | 09:55
Silver
Matrimonio? "L'esperienza" che ho passato mi ha fatto rabbrividire, perciò, giusto per sdrammatizzare, cito una battuta molto cara al mio amico Angelino:
Il Matrimonio è una piaga sociale che il progresso cancellerà!
Provate ad immaginare da che "parte" sta Angiolino.
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
dragodoro
22/08/2013 | 10:29
Silver
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
chescup
22/08/2013 | 16:55
Newbie
Oggi il matrimonio non conviene all uomo, lo farei solo se trovo una straricca figa(cosa impossibile)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEj2020
22/08/2013 | 19:59
Silver
gnoccatoscana
22/08/2013 | 20:48
Gold
@dragodoro
:-))
:-j
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
tagete
22/08/2013 | 21:24
Newbie
Non sono Berlusconiano ma la vicenda di Veronica Lario, in tutta la sua ESAGERAZIONE, spiega bene l'incancrenimento del sistema giuridico familiare italiano.
Bisogna mantenere lo stile di vita matrimoniale? ASSURDO
Sono d'accordo sul MANTENIMENTO in quanto la Lario magari per crescere i figli ha perso occasioni lavorative (facciamo finta di crederlo) ma non intravedo alcuna logica
che spiega il diritto a GARANTIRLE LA VITA DA SUPER-RICCA!
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
bagascia
22/08/2013 | 22:42
monza | 36-50
Gold
@dragodoro questa si che è bella :-D
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....