Dopo una notte passata in disco, ho deciso di mettere per iscritto, condividendo con voi, quelle che sono le mie impressioni, e riflessioni personali, sull'attuale situazione di "accessibilità", della gnocca, nelle discoteche, almeno per quanto riguarda la città di Roma, sperando, ma con poca fiducia, che nel resto d'Italia sia meglio
@-)
Faccio una piccola premessa: sono da pochi mesi tornato single, dopo circa 3 anni, periodo in cui ho sostanzialmente sospeso la frequentazione di locali notturni, se non in situazioni di viaggio estero.
Ho quindi la possibilità di delineare una linea di percezione abbastanza chiara tra il prima, ed il dopo.
SITUAZIONE FINO A 3 ANNI FA: fatto salvo che rimediare e concludere nei locali notturni, a Roma, non è mai stato facile, ricordo che quando andavo a ballare, la maggior parte delle sere, riuscivo a terminare la serata con qualcosa nel sacco; che fosse una pomiciata, che fosse un numero di cellulare, o che fosse un contatto msn, c'era comunque una base su cui lavorare.
Ben poco magari si trasformava nel gol completo, il più delle volte si esauriva con qualche uscita, o qualche messaggio.
Ma quanto meno si evinceva una volontà di conoscenza, di contatto verso l'altro, verso qualcosa di nuovo.
SITUAZIONE ORA, A.D. 2013: descriverò in breve la situazione osservata nelle mie 2 ultime uscite per discoteche, solo come campione, dato che ho visto più o meno le stesse dinamiche tutte le volte, da quando ho ricominciato a frequentare locali notturni
CASO 1: periodo estivo, locale all'aperto, bassa selezione all'ingresso, prezzo 10€, con una consumazione inclusa.Locale a caratterizzazione "black", quindi anche con molte straniere, o quanto meno italiane miste, di origine afro-caraibica.Livello della gnocca obiettivamente abbastanza alto.
Quello che si vede sono, o comitive che ballano solo in gruppo tra loro, o coppie (le uniche che combinano qualcosa, ma mi pare ovvio), o quelle che considero peggio di tutte, ragazze in duo/trio, o giù di lì, acchittate a strafighe, che ballano strusciandosi tra loro, ma appena si avvicina qualcuno, puntualmente vanno, via, cambiano "quadrato dove ballare", o robe simili.
Persino i ragazzi di colore, di solito abbastanza ambiti dalle tipe in questo genere di posti, vengono nella maggior parte dei casi, generalmente pisciati.
Risultato= gruppetti di ragazze che ballano tra loro, e orde di maschi arrapati che vagano con sguardo perso nel nulla
CASO 2: periodo estivo, locale sulla spiaggia, nessuna selezione all'ingresso, prezzo gratuito, si paga solo la consumazione. Serata schiuma party, quindi un incrocio di fattori che generalmente sono un mix che lascia alte probabilità di un buon esito: estate, spiaggia, di notte, schiuma, ragazzi a dorso nudo, ragazze in costume..in genere funziona!Ma non in Italia, non a Roma!!
Cosa vedono i miei occhi??SItuazione similare a quella sopra descritta: comitive chiuse che ballano solo tra loro, ragazze che al getto di schiuma puntualmente si mettono in disparte, orde di ragazzi arrapati, che a dorso nudo si buttano nella colata di schiuma, con la speranza di toccare qualche culo, o qualche tetta, e non si rendono conto, che tutto ciò somiglia sinistramente a qualcosa di terribilmente gay, dato che ci sono solo uomini, là in mezzo
:0&
Vado a cercare un posto dove urinare, sulla spiaggia, pensando che di sicuro dovrò stare attento a gente infrattata..macchè!!
Niente, nessuno.NESSUNO SCOPA!!
E potrei proseguire con esempi similari, ancora e ancora.
Sostanzialmente il copione è sempre quello: gruppi chiusi, poca volontà, se non addirittura indisponenza, verso nuove conoscenze, tiraggio ed esibizionismo assoluto, da parte delle fighe.
Sconcertante come persino in una serata a prevalenza straniera, la situazione sia uguale.Sarà l'aria della nostra nazione??
Mi chiedo, cosa diamine è successo, in così poco tempo?
Tre anni sono relativamente pochi, cosa può aver stravolto la situazione così tanto?
Azzardo una spiegazione, magari avventata.
A mio modesto parere, l'unico fenomeno sociale, che nel giro di poco tempo, è diventato così pervasivo, quasi come se fosse una vita parallela a quella reale, è sempre lui, il grande demone: Facebook.
La mia impressione/ipotesi, è che anche nella vita reale, si sia mutuato il meccanismo narcisista, da vetrina, che regge in piedi questo social network.
Ovvero, io mi acchitto, passo un pomeriggio a diventare più figa possibile, ma non per attirare, conoscere, e magari divertirmi con gente nuova.
Solo perchè così tutti mi notano, ci provano con me, mi riempiono di complimenti, magari mi offrono drink, passaggi, ingressi gratis, ecc ecc,
e io torno a casa con il mio ego gonfio come una mongolfiera, e soddisfatta così.
Non me ne frega nemmeno nulla di conoscere qualcuno nuovo, men che meno di scopare.
Sono appagata semplicemente dall'essere stata notata, appunto, come se fossi in vetrina.
Lo stesso meccanismo dei "like", o dei commenti da morto di figa, su qualsiasi foto di una ragazza media (ma a volte pure parecchio cesse), che potrete osservare su facebook.
La mia è solo un'ipotesi, un'impressione, buttata giù in modo anche un pò confuso magari, ma mi interessa condividerla con voi, e sapere cosa ne pensate.
Che paese di merda!!!Giusto il mare, e il mangiare c'è rimasto!!!
Ciao!! :-h
Scopellotto
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Semplicemente la femmina media vuole fare la mantenuta. Se dimostri di aver la grana la situazione cambia: diventi immediatamente interessante e ambito. Oramai puoi riassumere l'andamento così, ovvio poi con diverse eccezioni...
bella recensione e io che pensavo che roma fosse messa bene. ero presente 3 mesi fa e le straniere erano ovunque. ma forse fermanosi 2-3 gg non vanno in disco. mi sa che se a roma non si ciula lasciamo perdere gli altri posti italiani.
Proprio da qualche ora arrivo da una serata spaziale ieri in discoteca qui in UK. Divertimento allo stato puro, nessuno che se la tirava, ed anche i maschi socievoli e che non rompevano le palle se andavi a parlare con le loro amiche...ovviamente qualche contatto e limonata sono stati portati a casa ;)
La situazione figa Italiana sia free cke pay rispecckia in generale il paese di merda dove viviamo cke è ormai alla deriva.....fino a qulcke anno fà nn era cosi catastrofico.....sempre più donne in gruppo che camminano mano nella mano ballano insieme vanno a pisciare insieme e scattano la foto delle serata da mettere il giorno dopo su FB ( maledetto sia quel social network) e orde di uomini cke girano come tori di pamplona.....putroppo oltre confine le cose cambiano in meglio radicalmente e qua come già fatto notare peggiorano di anno in anno ....nn so dove andremo a finire di sto passo.................
@Dott.Pussy&Cats si in parte sarà anche vero.Ma perdonami, mi sembra un pò semplicistico ridurre tutto ad un discorso monetario, ti spiego perchè.
Questa poteva essere un' "aspirazione" valida, da parte delle donne, ora, ma anche 3,5, così come 10 anni fa.
Ma come ho scritto anche nel post, fino a 3 anni fa, un minimo di socievolezza in più la vedevi nelle discoteche.
E anche perchè (non so di che città d'Italia sei), ma io ho riportato appositamente locali di target basso, dove si entra pagando poco, e senza troppe selezioni sul dress code.
Ti assicuro che qui a Roma, ci sono una marea di discoteche dove per entrare, oltre a pagare 25-30€ pure in una serata normale, ti fanno tipo 3 selezioni, a volte anche su criteri piuttosto discutibili, vedi il vestiario, o il taglio di capelli.
Chi cerca il tipo "danaroso", in genere va lì, non in questo tipo di locali che ho riportato nella mia casistica.
Secondo me c'è altro, è proprio un discorso di appagamento nel semplice esibizionismo narcisistico.
SI qui di straniere ce ne sono molte, sia residenti, sia turiste.Ma come spiegavo, le prime, in breve tempo prendono la mentalità delle italiane.Le seconde, sono di passaggio, magari le trovi ubriache nei localetti del centro, o in qualche disco a Testaccio, ma sono prese d'assalto da branchi di ragazzi locali allupati.
Una volta, ricordo due svedesi, molto avvenenti, in una disco che si chiama Akab, appunto a Testaccio.
Queste entrarono,e cominciarono a ballare, ed a comportarsi, come probabilmente fanno a casa loro, quindi strusciandosi tra loro, e pure con qualche ragazzo, in modo provocante.Mettici che erano notevoli, e vestite pure in modo piuttosto "minimo", tempo 5 minuti l'intera popolazione maschile della discoteca (quindi l'80% dei frequentanti), si era lanciato all'assalto, anche strattonandosele per trascinarsele da qualche parte.
Le ho viste scappare dalla disco terrorizzate..chissà cosa avranno detto di noi italiani al ritorno a casa..
@scorpio73 mi leggi praticamente nel pensiero..sarebbe da chiedersi come mai FB, che è diffuso in tutto il mondo, non solo qui..all'estero non abbia provocato questo disastro
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@scopellotto: è quello il punto principale su cui soffermarsi, all'estero c'è comunque la volontà di andare in discoteca per divertirsi e socializzare. Sembra scontato a dirsi ma è così, in quei locali si va per questo scopo. In italia ormai la discoteca è vista dalle melanzane come posto per alzarsi l'autostima e tirarsela a più non posso, per gli italioti come luogo per ubriacarsi e cercare risse. Poi si può anche rimorchiare o meno, dipende da tanti fattori, ma al netto di questo all'estero ci si diverte come matti. E' chiaro che quando stai bene con te stesso, ed intorno a te vedi energia, sei stimolato anche a cercare l'aggancio ;)
Io dico sempre: Dio Salvi L'Erasmus, è principalmente quello che mi ha salvato dalla mediocrità italiota, e capire questo punto mi ha fatto cambiare vita.
@il_pelato: intenditore ;) probabile che ci vada nelle prossime settimane, i club li sto pian piano testando tutti (poi più in là farò una mega recensione)
ho vissuto l'erasmus solo per 4 giorni, andando a trovare questo mio amico a Madrid, quest'inverno..ciò è bastato per farmi pentire di non averlo provato ai tempi in cui andavo io all'università..
Per il resto, concordo in pieno con ciò che dici
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Tra l'altro una delle cose che non riesco a spiegarmi è il perché i ragazzi spagnoli sono molto simili a noi italiani come comportamenti e modi di fare...mentre le loro corrispondenti ragazze siano cresciute in modo sano a differenza delle melanzane, senza grilli per la testa, con una mentalità meno bigotta, e siano più socievoli, più estroverse e disinibite. Io l'Erasmus non l'ho fatto in Spagna, ma ogni volta che vado da quelle parti è il delirio totale, anche della crisi se ne sbattono le palle, loro si divertono e scopano uguale.
Con questi discorsi mi state facendo prender male visto che fra 2 settimane devo tornare in Italia, penso ci rimarrò poco!
@ir_pelato credo che se uno è in cerca di gnocca posti come fabric o ministry siano da evitare, non c'è la situazione adatta per conoscere nuove ragazze!
Mah, tutta questa socievolezza delle ragazze non c'era manco 10 anni fa. Qui a roma è sempre stato così e non vedo cosa possa centrare facebook, pur essendo facebook una delle cose più ridicole della società di oggi.
"..fatto salvo che rimediare e concludere nei locali notturni, a Roma, non è mai stato facile.."
Prima non era facile, ora richiede uno sforzo tale che ti fa passare la voglia.
La mia è solo un'ipotesi, visto che in 3 anni, Facebook a parte, non ricordo eventi sociali particolarmente rilevanti da aver giustificato un "di male in peggio" così netto.
Manco a dire che sono ingrassato o invecchiato io così tanto in 3 anni!!
Eppure prima qualcosa si acchiappava..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@scopellotto....quotato in toto..parlo x la mia ormai ventennale esperienza....per carità in Italia rimorkiare nn è mai stato facile, ma ora è diventato un lavoro molto faticoso e spesso nn pagato ma dispendioso.....orde di italoti cke spendono migliaia di euro a stappare bottiglie con le ragazze immagine ( vai a troie o piglia un areo a viaggia) come ha detto giustamente @scopellotto FB è in tutto il mondo ,ma solo in italia si vedono ste cretine tutte in posa a farsi fotografare per metere le loro ridicole immagini su Fb e esaltarsi con gli i
like dei zerbini , fino a qualke anno fà 4 5 riuscivo
con impegno e costanza a acchiappare qualcosa ora è quasi una missione impossibile cke richiede uno sforzo che nn è assolutamente giustificabile
Direi che la tua analisi socio-psicologica e' assolutamente azzeccata.
Anni di social network hanno disincentivato ,se non smantellato, il genuino socializzare"old school", che già di per sé, grazie alla tipica ottusità mentalite italica, si presentava come compito piuttosto arudo.
Tutto e' ridotto, nella maggior parte dei casi, all'esibizionismo più autoreferenziale
@Bigeasy....parole sante le tue...sappiamo tutti cke le melanzane a livello di egocentrismo ignoranza e antipatia sono imbattibili......e con l avvento dei social network hanno trovato un modo molto semplice per aumentare il loro ego in maniera esponenziale coaudivato inoltre dai Zerbinacci ....e ciò si è diffuso a metastasi in Italia dove nn è mai stato terreno di facile conquista con conseguenze disastrose nel vero senso del termine......
le melanzane italiane diventano "attive" solo quando si tratta di fregare la casa e l'assegno di mantenimento a vita all'ex marito...
esiste ancora qualcuno che se le prende? ne dubito, meglio andare di mano tutta la vita, lasciamole ballare da sole come delle lesbiche, quando avranno il salvadanaio vuoto e nessuno che le cerca, scopriranno la loro vera vocazione: fare le escort a 20 euro a botta, certo se non fosse per gli zerbini italiani saremmo già in questa situazione.
@conte_mascetti_76 parlavo qualche tempo fa con una mia parente (una donna..) che fa una professione che la mette a contatto con pratiche di separazione, divorzi, ecc.
E stesso lei mi diceva di quanto le donne siano stronze in queste circostanze, e quanto la legge le tuteli..
Poi dici che uno ha il timore di sposarsi...
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@scopellotto se vai a ballare al coyote o alla spiaggetta (c'ho preso???) è normale...cmq son daccordo...scordatevi di andare in discoteca e rimorchiare...non esiste più...io ormai rimorchio e trombo soprattutto tramite fb :))) le stesse che in discoteca non riuscirei a rimorchiarle...bisogna stare al passo coi tempi... :)
anche perchè in discoteca le vedi che stanno per i cazzi loro con cell a chattare su fb...e guai disturbarle :)))
Potrei quotare un po' tutti voi, perche' alla fine come si dice la verita' sta nel mezzo, avete un po' tutti ragione, pesronalmente per come la vedo io, la situasione, non puo' che non peggiorare , almeno in itaglia, i social network hanno sostituito le relasioni interpersonali dal vivo, rispetto alle altre popolasioni, l'italiano e forse da mettere sul podio in fatto di "tirarsela" succedeva anche prima, ora ancora peggio, in una societa' consumistica dove conta l'apparensa in primis, che lavoro fai e quanti soldi hai in banca (tra poco ci chiederanno anche CUD, per conoscere una tipa) la selesione diventa alquanto ardua, anche perche' penso che un buon 70% degli utenti di GT siano persone con uno stipendio normale e con una vita diciamo sensa troppi fronzoli.
Non credete che anche qui in Cina Dongguan, se hai i soldi e vai in giro con audi o BMW o mercedes, le probabilita' di andare di indipay (visto che una cinese proprio aggratis non ci viene) aumentano.
Anche alle mandoralte piace fare la bella vita, lo sto vedendo giorno dopo giorno, pensate in itaglia, come gia' detto che se non sei qualcuno non vali un casso per la societa' moderna, si poi salatera' fuori quello che dira' che non e' cosi' che nel bel paese si acchiappa , si va free e tutte ste cassate, ok esiste, ma parliamo di numeri di percentuale, dopodiche' andremo a vedere che l'ago della bilancia pendera' sulla parte in cui tutti rimangono all'asciutto, perche' parliamoci chiaro, e la donna che decide, e le che decidera' se farti scopare o meno, quindi c'e' poco da fare, hanno il coltello dalla parte del manico, ma per fortuna che hanno inventato le soccole, altrimenti si che era dura, e per fortuna che hanno inventato anche le indipay, cosi' se uno vuole avere un illusione, o un GFE garantito, sa che con i soldi in saccoccia puo' avere cio' che desidera'.
fate come me, andate in disco con la vostra amichetta, slinguazzatevela davanti a
tutti, sopratutto davanti alle ragasse, fategli capire come deve essere trattata una donna, solo cosi' poi ritorneranno a casa con la coda in mezzo alle gambe, visto che neanche davanti a tale scena si sbilancieranno ad aprirsi.....
E' dal 2009 che noto (e non sono l'unico) proprio a Roma un peggioramento generalizzato, anche sul segmento internazionale. Anzi quest'ultimo è peggiorato in qualità e quantità. Allo stesso tempo, crescono le torme di allupati e di pappagalli (è curioso: non trombano ma perseverano nei loro comportamenti, in una coazione a ripetere senza sbocco... l'evoluzione non funziona con italioti e pappagalli, destinati all'estinzione o all'accoppiamento finale con la melanzana, loro degna controparte).
Detto questo, veniamo al discorso discoteche romane, che praticamente frequento molto raramente e solo su invito - le blasonate - o già in compagnia (quelle citate da @Scopellotto). In pratica, non ci rimetto un euro per finanziare un sistema che è fatto per la massa di italiani che ancora credono di andare in disco e portare a casa il risultato. Che poi qualcuno ci riesca (e ne conosco personalmente uno che è tanto talentuoso quanto spregiudicato - se sei su GT batti un colpo -: usa i pappagalli come "amici scemi", col risultato che lui tromba e i pappagalli tornano a casa con la coda fra le gambe ma con l'illusione di aver conosciuto le fighe...) non significa che in discoteca si trombi. E non significa assolutamente che si socializzi, in particolare con le italiote. Con le quali, anche in disco, contano soldi e appartenenze ai gruppi.
Ma il tema sollevato da @Scopellotto va al di là del puro discorso discoteche. E la risposta alla sua domanda finale, e cioè se FB ha compromesso irrimediabilmente la situazione, è: SI'.
In Italia più che in altre nazioni (esperienza diretta) FB ha creato un meccanismo distorsivo di narcisismo virtuale che ha fatto perdere alle melanzane ogni interesse per la realtà in quanto tale. Loro badano solo al proprio narcisismo e alla propria autostima, che torme di zerbini alla ricerca di carità sessuale sono pronti a innaffiare senza ritegno per la propria dignità (vabbè, non l'hanno mai avuta la dignità).
La colpa, alla fine, è nostra. Non di noi che amiamo la gnocca, ma di noi come maschi italiani: gli zerbini e gli allupati h24 su internet creano una nuvola virtuale di attenzioni che alla fine vengono percepite come reali dalle melanzane. Anche se si effetti reali hanno solo quelli di allontanare i due sessi.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
cari @Zest e @Cosacco vi ringrazio per i vostri preziosissimi contributi.
Come diceva @Cosacco anche io mi rifiuto di contribuire a finanziare quella catena "ingresso-selezione-cocktail offerto (pagando) nella speranza di tornare a casa con la gnocca", che poi va a favorire solamente i gestori dei locali.
Vado nelle disco solo occasionalmente, e più che altro per passare una serata diversa con gli amici, ma la strategia che adotto, è quella di andare solo in posti dove non si paga, o dove l'ingresso abbia un costo minimo, come quelli che ho citato sopra.
Trovo aberrante, per esempio, che qui, come in altre città d'Italia (mi dicono soprattutto a Milano), ci siano locali che oltre a pretendere un costo d'ingresso francamente sproporzionato, anche in virtù dei tempi di crisi in cui ci troviamo, si permettono di farti selezione sul vestiario, sui taglio di capelli, ecc ecc.
E non immaginate quanta gente, soprattutto zerbini italioti, ci vanno, e si sbattono per beccare il pr giusto che li fa entrare più facilmente, o si vestono come pinguini da matrimonio per andare a ballare!!
Nella solita illusione poi, che lì trovi gnocche più bone, e più disponibili, quando invece trovi solo fighe di legno che stanno lì per farsi adulare.E spesso manco pagano l'ingresso.
Chiunque, come molti di voi qui, me compreso, abbia viaggiato anche solo un pò all'estero, si può rendere conto di come già questo tipo di concezione del locale notturno, sia una boiata pazzesca.
All'estero, nella maggior parte dei locali, si entra anche in ciabatte e pantaloncini, se uno vuole, spesso non si paga l'ingresso, ma solo minimanente la consumazione, e tutto ciò contribuisce a creare anche un'aria più "friendly" con la gnocca.
Sul discorso Facebook, sono contento che anche voi la pensiate come me.
Provo una pena immensa nel vedere spesso foto di ragazze, in pose da battone da appartamento, con 1000 likes sotto, 500 commenti..e nessuna risposta, se non piccata, quando qualcuno si permette di dirle la verità:"che porca, quanto vuoi?"
:-))
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
scopellotto per quanto riguarda milano (ci ho vissuto 5 anni) smentisco in parte quello da lei riportato, bisogna saper scegliere il locale giusto, ad esempio nei discopub sui navigli il costo d'entrata era bassissimo (ma sempre con selezione all'ingresso, evitavano di far entrare i ragazzini sotto i 20 anni),e ci si diverte da matti,rapporto donna-uomo 4 donne ogni uomo, il paradiso, ho sempre rimorchiato free in questi locali, cose che in altre parti d'italia non mi è mai successo.
Poi certo se uno va alla discoteca cafè l'atlantique 40 euro di entrata,dispersiva,dove si va solo per mettersi in mostra e si fa a gara a chi è più vestito elegantemente e a chi ha l'orologio più costoso difficilmente si rimorchia.
Sò che ho già detto questo ma lo ripropongo. Un mio collega mi ha consigliato una discoteca a Roma chiamata "magic fly" si trova a Roma nord in Via di Grottarossa.
Sembra che sia un posto frequentato da tardone. Certo la carne fresca è meglio ma almeno una 40enne ha fatto pace con il cervello e non ha un orgasmo per ogni "like" che riceve su FB. Per tornare al discorso FB, mi sento di concordare con chi dice che è un problema solo in itaglia e che in altri paesi non ha peggiorato la situazione.
Magari potremmo paragonare FB al sale gettato su una ferita che però era già aperta.
@Zest ma io vado (andavo) in discoteca per beccarne 3..4..5..anche perchè dopo 10 minuti o si va a casa oppure mi cascano i c...
@scopellotto allora c'ho preso sulla spiaggetta di ostia :)
cmq sempre in tema di discoteche...vi dò una chicca (che tanto chicca ormai non è più..aimè)...serate gay..
10 anni fà quando son sbarcato a roma ho subito scoperto che nelle serate gay figa ce n'è a palate...tutte in atteggiamento molto easy...tempi d'oro...
ho lavorato come ballerino in uno dei locali più famosi a roma...ero l'unico ballerino etero su 4...immaginate un pò...non dovevo fare assolutamente nulla...solo ballare e scendere dal palco...arrivavano in plotoni...tutte con la stessa domanda "sei etero o gay?"...indovina un pò :)))
...purtroppo in questi anni...direi da 3/4 a questa parte..qualcuno se l'è cantata..ed ora se si va a ballare al gayvillage o al muccassassina o ad altre..vedi orde di "etero"/babbei intenti in veri e propri stalking...e le tipe ormai si son messe in guardia...
c'è stata una vera e propria metamorfosi nella loro predisposizione e nel loro atteggiamento...
Un fattore che influenza molto è anche il rapporto tra i numeri..
in thai anche esistono gli "etero"/babbei ma ce ne son talmente tante di gnocche che non subiscono la stessa pressione.
Ormai il dado è tratto e non si torna più indietro...l'unica soluzione è attendere e volare via per altri nidi...cercando di non danneggiare anche quelli...l'italiani hanno la capacità di trasformare in merda tutto ciò che toccano...
la parola "orgoglio" andrebbe cancellata dal vovabolario italiano..è inutile..
@doriang...quotato in toto , come giustamente hai detto nei locali il rapporto uomo donna è 10 a 2 10 a 3 nel migliore delle ipotesi , è pieno di pappagalli allupati e
questo influenza l attegiamento delle donne ( sappiamo tutto cke le melanzana sono già antipatiche di loro)
@scopellotto a mio parere Roma è sempre stata una piazza DIFFICILISSIMA.
Non so quanti anni tu abbia, ma credo che il narcisismo sia originato a Roma e subito esportato a Milano, diventata ancora peggio.
No dico ve li ricordate i PARIOLINI
e le PARIOLINE??? Chi ha almeno 35 anni ed è romano non faticherà a ricordare anni di edonismo sfrenato, fatto solo di determinati capi d'abbigliamento, accessori e modi di truccarsi e acconciarsi.
All'epoca ero adolescente, ovviamente iper allupato, ma contorniato di ragazzine impegnate solo ad essere le più PARIOLE del gruppo.
Sono passate le mode e i lustri , ma il risultato è stato sempre lo stesso. IMBIANCATE
A ROTTA DE COLLO!!!
Frequentando discoteche come Alien, Piper , Art Cafè e similari l'unico modo per scopare era uscire dalla discoteca ed allungarsi sulla salaria, anche lì bistrattati da mignotte rumene poco disponibili.
Unica parentesi felice, un periodo tra il 1999 ed il 2005 dove frequentavo assiduamente Radio Londra, locale di testaccio decisamente alternativo, musica commerciale BANDITA, atmosfera trasgressiva e ragazze decisamente più inclini all'approccio.
In coppia con il mio compagno di scorribande, impiegavamo la serata esclusivamente a raccogliere numeri di cellulare, che poi coltivavamo in seguito.
Ho conosciuto ragazze notevolissime a Radio, una di loro mi ha fatti un pompino nell'angolo in fondo a destra, alla base del cubo, con la pista stracolma!!!
Veramente un posto dove ho lasciato il cuore e svariati euri di consumazioni, ma PER ME, non per le galline scroccone del cazzo.
Al di fuori di questo, zero assoluto o quasi, ma nulla di lontanamente paragonabile.
FB ha cambiato il modo di essere melanzana , ma non ha creato la melanzana.
Forse le melanzane di oggi sono peggio delle colleghe di 20 anni fa, ma ormai io me ne sbatto, perchè se voglio scopare spendendo il giusto, senza perdere tempo e senza subire umiliazioni so come fare.
radio londra c'è ancora...Anita la barista bionda...che gran gnocca (un pò invecchiata ora) cmq io ho frequentato tutti i locali di cui parli per lunghi periodi..al piper facevo anche il pr un anno...all'alien magari no di domenica (transmania night)...e art cafè per un anno di fila ogni santa settimana...e non son tanto daccordo con te...ci son stati tempi in cui era molto facile beccarne un pò a sera...cosa che ora è molto difficile...
una volta...ho dovuto seguire l'autobus fino a termini dall'eur per fermarla e farmi dare il numero...ho preso anche la multa per aver preso la corsia preferenziale...ma decisamente un buon compromesso...è diventata un ottima trombamica:)))
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
scopellotto
04/08/2013 | 11:06
Silver
Buongiorno a tutti, amici di GT.
Dopo una notte passata in disco, ho deciso di mettere per iscritto, condividendo con voi, quelle che sono le mie impressioni, e riflessioni personali, sull'attuale situazione di "accessibilità", della gnocca, nelle discoteche, almeno per quanto riguarda la città di Roma, sperando, ma con poca fiducia, che nel resto d'Italia sia meglio
@-)
Faccio una piccola premessa: sono da pochi mesi tornato single, dopo circa 3 anni, periodo in cui ho sostanzialmente sospeso la frequentazione di locali notturni, se non in situazioni di viaggio estero.
Ho quindi la possibilità di delineare una linea di percezione abbastanza chiara tra il prima, ed il dopo.
SITUAZIONE FINO A 3 ANNI FA: fatto salvo che rimediare e concludere nei locali notturni, a Roma, non è mai stato facile, ricordo che quando andavo a ballare, la maggior parte delle sere, riuscivo a terminare la serata con qualcosa nel sacco; che fosse una pomiciata, che fosse un numero di cellulare, o che fosse un contatto msn, c'era comunque una base su cui lavorare.
Ben poco magari si trasformava nel gol completo, il più delle volte si esauriva con qualche uscita, o qualche messaggio.
Ma quanto meno si evinceva una volontà di conoscenza, di contatto verso l'altro, verso qualcosa di nuovo.
SITUAZIONE ORA, A.D. 2013: descriverò in breve la situazione osservata nelle mie 2 ultime uscite per discoteche, solo come campione, dato che ho visto più o meno le stesse dinamiche tutte le volte, da quando ho ricominciato a frequentare locali notturni
CASO 1: periodo estivo, locale all'aperto, bassa selezione all'ingresso, prezzo 10€, con una consumazione inclusa.Locale a caratterizzazione "black", quindi anche con molte straniere, o quanto meno italiane miste, di origine afro-caraibica.Livello della gnocca obiettivamente abbastanza alto.
Quello che si vede sono, o comitive che ballano solo in gruppo tra loro, o coppie (le uniche che combinano qualcosa, ma mi pare ovvio), o quelle che considero peggio di tutte, ragazze in duo/trio, o giù di lì, acchittate a strafighe, che ballano strusciandosi tra loro, ma appena si avvicina qualcuno, puntualmente vanno, via, cambiano "quadrato dove ballare", o robe simili.
Persino i ragazzi di colore, di solito abbastanza ambiti dalle tipe in questo genere di posti, vengono nella maggior parte dei casi, generalmente pisciati.
Risultato= gruppetti di ragazze che ballano tra loro, e orde di maschi arrapati che vagano con sguardo perso nel nulla
CASO 2: periodo estivo, locale sulla spiaggia, nessuna selezione all'ingresso, prezzo gratuito, si paga solo la consumazione. Serata schiuma party, quindi un incrocio di fattori che generalmente sono un mix che lascia alte probabilità di un buon esito: estate, spiaggia, di notte, schiuma, ragazzi a dorso nudo, ragazze in costume..in genere funziona!Ma non in Italia, non a Roma!!
Cosa vedono i miei occhi??SItuazione similare a quella sopra descritta: comitive chiuse che ballano solo tra loro, ragazze che al getto di schiuma puntualmente si mettono in disparte, orde di ragazzi arrapati, che a dorso nudo si buttano nella colata di schiuma, con la speranza di toccare qualche culo, o qualche tetta, e non si rendono conto, che tutto ciò somiglia sinistramente a qualcosa di terribilmente gay, dato che ci sono solo uomini, là in mezzo
:0&
Vado a cercare un posto dove urinare, sulla spiaggia, pensando che di sicuro dovrò stare attento a gente infrattata..macchè!!
Niente, nessuno.NESSUNO SCOPA!!
E potrei proseguire con esempi similari, ancora e ancora.
Sostanzialmente il copione è sempre quello: gruppi chiusi, poca volontà, se non addirittura indisponenza, verso nuove conoscenze, tiraggio ed esibizionismo assoluto, da parte delle fighe.
Sconcertante come persino in una serata a prevalenza straniera, la situazione sia uguale.Sarà l'aria della nostra nazione??
Mi chiedo, cosa diamine è successo, in così poco tempo?
Tre anni sono relativamente pochi, cosa può aver stravolto la situazione così tanto?
Azzardo una spiegazione, magari avventata.
A mio modesto parere, l'unico fenomeno sociale, che nel giro di poco tempo, è diventato così pervasivo, quasi come se fosse una vita parallela a quella reale, è sempre lui, il grande demone: Facebook.
La mia impressione/ipotesi, è che anche nella vita reale, si sia mutuato il meccanismo narcisista, da vetrina, che regge in piedi questo social network.
Ovvero, io mi acchitto, passo un pomeriggio a diventare più figa possibile, ma non per attirare, conoscere, e magari divertirmi con gente nuova.
Solo perchè così tutti mi notano, ci provano con me, mi riempiono di complimenti, magari mi offrono drink, passaggi, ingressi gratis, ecc ecc,
e io torno a casa con il mio ego gonfio come una mongolfiera, e soddisfatta così.
Non me ne frega nemmeno nulla di conoscere qualcuno nuovo, men che meno di scopare.
Sono appagata semplicemente dall'essere stata notata, appunto, come se fossi in vetrina.
Lo stesso meccanismo dei "like", o dei commenti da morto di figa, su qualsiasi foto di una ragazza media (ma a volte pure parecchio cesse), che potrete osservare su facebook.
La mia è solo un'ipotesi, un'impressione, buttata giù in modo anche un pò confuso magari, ma mi interessa condividerla con voi, e sapere cosa ne pensate.
Che paese di merda!!!Giusto il mare, e il mangiare c'è rimasto!!!
Ciao!! :-h
Scopellotto
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Dott.Pussy&Cats
04/08/2013 | 13:09
Newbie
Semplicemente la femmina media vuole fare la mantenuta. Se dimostri di aver la grana la situazione cambia: diventi immediatamente interessante e ambito. Oramai puoi riassumere l'andamento così, ovvio poi con diverse eccezioni...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbahio
04/08/2013 | 14:44
Newbie
bella recensione e io che pensavo che roma fosse messa bene. ero presente 3 mesi fa e le straniere erano ovunque. ma forse fermanosi 2-3 gg non vanno in disco. mi sa che se a roma non si ciula lasciamo perdere gli altri posti italiani.
Camere Per Tutti
lumi
04/08/2013 | 15:13
Silver
Proprio da qualche ora arrivo da una serata spaziale ieri in discoteca qui in UK. Divertimento allo stato puro, nessuno che se la tirava, ed anche i maschi socievoli e che non rompevano le palle se andavi a parlare con le loro amiche...ovviamente qualche contatto e limonata sono stati portati a casa ;)
Altro che italia porca p**!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàir_pelato
04/08/2013 | 15:40
provincia di pisa | 36-50
Gold
@lumi a london vai al mitico(credo ci sia sempre)ministry of sound ;-)
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
scorpio73
04/08/2013 | 15:49
Silver
La situazione figa Italiana sia free cke pay rispecckia in generale il paese di merda dove viviamo cke è ormai alla deriva.....fino a qulcke anno fà nn era cosi catastrofico.....sempre più donne in gruppo che camminano mano nella mano ballano insieme vanno a pisciare insieme e scattano la foto delle serata da mettere il giorno dopo su FB ( maledetto sia quel social network) e orde di uomini cke girano come tori di pamplona.....putroppo oltre confine le cose cambiano in meglio radicalmente e qua come già fatto notare peggiorano di anno in anno ....nn so dove andremo a finire di sto passo.................
scopellotto
04/08/2013 | 16:07
Silver
@Dott.Pussy&Cats si in parte sarà anche vero.Ma perdonami, mi sembra un pò semplicistico ridurre tutto ad un discorso monetario, ti spiego perchè.
Questa poteva essere un' "aspirazione" valida, da parte delle donne, ora, ma anche 3,5, così come 10 anni fa.
Ma come ho scritto anche nel post, fino a 3 anni fa, un minimo di socievolezza in più la vedevi nelle discoteche.
E anche perchè (non so di che città d'Italia sei), ma io ho riportato appositamente locali di target basso, dove si entra pagando poco, e senza troppe selezioni sul dress code.
Ti assicuro che qui a Roma, ci sono una marea di discoteche dove per entrare, oltre a pagare 25-30€ pure in una serata normale, ti fanno tipo 3 selezioni, a volte anche su criteri piuttosto discutibili, vedi il vestiario, o il taglio di capelli.
Chi cerca il tipo "danaroso", in genere va lì, non in questo tipo di locali che ho riportato nella mia casistica.
Secondo me c'è altro, è proprio un discorso di appagamento nel semplice esibizionismo narcisistico.
E' tutta scena!
@bahio mille grazie!!
SI qui di straniere ce ne sono molte, sia residenti, sia turiste.Ma come spiegavo, le prime, in breve tempo prendono la mentalità delle italiane.Le seconde, sono di passaggio, magari le trovi ubriache nei localetti del centro, o in qualche disco a Testaccio, ma sono prese d'assalto da branchi di ragazzi locali allupati.
Una volta, ricordo due svedesi, molto avvenenti, in una disco che si chiama Akab, appunto a Testaccio.
Queste entrarono,e cominciarono a ballare, ed a comportarsi, come probabilmente fanno a casa loro, quindi strusciandosi tra loro, e pure con qualche ragazzo, in modo provocante.Mettici che erano notevoli, e vestite pure in modo piuttosto "minimo", tempo 5 minuti l'intera popolazione maschile della discoteca (quindi l'80% dei frequentanti), si era lanciato all'assalto, anche strattonandosele per trascinarsele da qualche parte.
Le ho viste scappare dalla disco terrorizzate..chissà cosa avranno detto di noi italiani al ritorno a casa..
:-W
@lumi
all'estero è tutta un'altra musica!Non è detto che trombi, ma sicuramente c'è più volontà di socializzare, c'è meno indisponenza.
Un mio amico, tornato da poco dopo un anno di Erasmus in Spagna, nota una differenza abissale tra qui e lì.
E lo vedo quasi sbigottito dall'incomprensibile "tiraggio" tipico delle italiche
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
scopellotto
04/08/2013 | 16:14
Silver
@scorpio73 mi leggi praticamente nel pensiero..sarebbe da chiedersi come mai FB, che è diffuso in tutto il mondo, non solo qui..all'estero non abbia provocato questo disastro
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
lumi
04/08/2013 | 16:26
Silver
@scopellotto: è quello il punto principale su cui soffermarsi, all'estero c'è comunque la volontà di andare in discoteca per divertirsi e socializzare. Sembra scontato a dirsi ma è così, in quei locali si va per questo scopo. In italia ormai la discoteca è vista dalle melanzane come posto per alzarsi l'autostima e tirarsela a più non posso, per gli italioti come luogo per ubriacarsi e cercare risse. Poi si può anche rimorchiare o meno, dipende da tanti fattori, ma al netto di questo all'estero ci si diverte come matti. E' chiaro che quando stai bene con te stesso, ed intorno a te vedi energia, sei stimolato anche a cercare l'aggancio ;)
Io dico sempre: Dio Salvi L'Erasmus, è principalmente quello che mi ha salvato dalla mediocrità italiota, e capire questo punto mi ha fatto cambiare vita.
@il_pelato: intenditore ;) probabile che ci vada nelle prossime settimane, i club li sto pian piano testando tutti (poi più in là farò una mega recensione)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
04/08/2013 | 16:30
Silver
@lumi
ho vissuto l'erasmus solo per 4 giorni, andando a trovare questo mio amico a Madrid, quest'inverno..ciò è bastato per farmi pentire di non averlo provato ai tempi in cui andavo io all'università..
Per il resto, concordo in pieno con ciò che dici
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
lumi
04/08/2013 | 16:39
Silver
@scopellotto: ;)
Tra l'altro una delle cose che non riesco a spiegarmi è il perché i ragazzi spagnoli sono molto simili a noi italiani come comportamenti e modi di fare...mentre le loro corrispondenti ragazze siano cresciute in modo sano a differenza delle melanzane, senza grilli per la testa, con una mentalità meno bigotta, e siano più socievoli, più estroverse e disinibite. Io l'Erasmus non l'ho fatto in Spagna, ma ogni volta che vado da quelle parti è il delirio totale, anche della crisi se ne sbattono le palle, loro si divertono e scopano uguale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
04/08/2013 | 16:52
Silver
@lumi sono tornato dalla Spagna venerdì scorso.
Stanno messi molto peggio di noi, 50% di disoccupazione giovanile, ecc ecc
Eppure vedi la gente, la sera che affolla le piazze, magari con l'alcol portato da casa.
Facilissimo socializzare, fosse anche per scambiare 4 chiacchiere.
Non che lì te la tirino dietro, per carità.
Ma non c'è nemmeno questa "guerra tra sessi" strisciante, che si vive in Italia.
E' vera una cosa però: i ragazzi spagnoli, non hanno la bava alla bocca per rimorchiare a tutti i costi, come noi.
Non vanno in assetto da guerra.
Ma credo che ciò sia dovuto anche alla maggiore faciilità con cui le gnocche spagnole si fanno avvicinare.Poi da cosa nasce cosa..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Thewest04
04/08/2013 | 18:23
Newbie
Con questi discorsi mi state facendo prender male visto che fra 2 settimane devo tornare in Italia, penso ci rimarrò poco!
@ir_pelato credo che se uno è in cerca di gnocca posti come fabric o ministry siano da evitare, non c'è la situazione adatta per conoscere nuove ragazze!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEricCantona
04/08/2013 | 20:34
Newbie
Mah, tutta questa socievolezza delle ragazze non c'era manco 10 anni fa. Qui a roma è sempre stato così e non vedo cosa possa centrare facebook, pur essendo facebook una delle cose più ridicole della società di oggi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscopellotto
04/08/2013 | 20:48
Silver
@EricCantona
"..fatto salvo che rimediare e concludere nei locali notturni, a Roma, non è mai stato facile.."
Prima non era facile, ora richiede uno sforzo tale che ti fa passare la voglia.
La mia è solo un'ipotesi, visto che in 3 anni, Facebook a parte, non ricordo eventi sociali particolarmente rilevanti da aver giustificato un "di male in peggio" così netto.
Manco a dire che sono ingrassato o invecchiato io così tanto in 3 anni!!
Eppure prima qualcosa si acchiappava..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
scorpio73
04/08/2013 | 21:12
Silver
@scopellotto....quotato in toto..parlo x la mia ormai ventennale esperienza....per carità in Italia rimorkiare nn è mai stato facile, ma ora è diventato un lavoro molto faticoso e spesso nn pagato ma dispendioso.....orde di italoti cke spendono migliaia di euro a stappare bottiglie con le ragazze immagine ( vai a troie o piglia un areo a viaggia) come ha detto giustamente @scopellotto FB è in tutto il mondo ,ma solo in italia si vedono ste cretine tutte in posa a farsi fotografare per metere le loro ridicole immagini su Fb e esaltarsi con gli i
like dei zerbini , fino a qualke anno fà 4 5 riuscivo
con impegno e costanza a acchiappare qualcosa ora è quasi una missione impossibile cke richiede uno sforzo che nn è assolutamente giustificabile
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBigEasy
04/08/2013 | 21:32
Newbie
Direi che la tua analisi socio-psicologica e' assolutamente azzeccata.
Anni di social network hanno disincentivato ,se non smantellato, il genuino socializzare"old school", che già di per sé, grazie alla tipica ottusità mentalite italica, si presentava come compito piuttosto arudo.
Tutto e' ridotto, nella maggior parte dei casi, all'esibizionismo più autoreferenziale
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscorpio73
04/08/2013 | 21:39
Silver
@Bigeasy....parole sante le tue...sappiamo tutti cke le melanzane a livello di egocentrismo ignoranza e antipatia sono imbattibili......e con l avvento dei social network hanno trovato un modo molto semplice per aumentare il loro ego in maniera esponenziale coaudivato inoltre dai Zerbinacci ....e ciò si è diffuso a metastasi in Italia dove nn è mai stato terreno di facile conquista con conseguenze disastrose nel vero senso del termine......
conte_mascetti_76
04/08/2013 | 23:03
Silver
le melanzane italiane diventano "attive" solo quando si tratta di fregare la casa e l'assegno di mantenimento a vita all'ex marito...
esiste ancora qualcuno che se le prende? ne dubito, meglio andare di mano tutta la vita, lasciamole ballare da sole come delle lesbiche, quando avranno il salvadanaio vuoto e nessuno che le cerca, scopriranno la loro vera vocazione: fare le escort a 20 euro a botta, certo se non fosse per gli zerbini italiani saremmo già in questa situazione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
05/08/2013 | 01:47
Silver
@scorpio73 @BigEasy ragazzi mi confortate!!
Non sono solo io allora a notare certe cose!
@conte_mascetti_76 parlavo qualche tempo fa con una mia parente (una donna..) che fa una professione che la mette a contatto con pratiche di separazione, divorzi, ecc.
E stesso lei mi diceva di quanto le donne siano stronze in queste circostanze, e quanto la legge le tuteli..
Poi dici che uno ha il timore di sposarsi...
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
doriang
05/08/2013 | 03:01
Silver
@scopellotto se vai a ballare al coyote o alla spiaggetta (c'ho preso???) è normale...cmq son daccordo...scordatevi di andare in discoteca e rimorchiare...non esiste più...io ormai rimorchio e trombo soprattutto tramite fb :))) le stesse che in discoteca non riuscirei a rimorchiarle...bisogna stare al passo coi tempi... :)
anche perchè in discoteca le vedi che stanno per i cazzi loro con cell a chattare su fb...e guai disturbarle :)))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
05/08/2013 | 04:19
Silver
@doriang ci hai preso al 50%..
Nella mia precedente vita da single, io usavo, con buon successo, Netlog.
Ormai morto travolto da facebook.
Quest'ultimo invece, per finalità di acchiappo, non riesco ad usarlo proficuamente...
Facce n'corso a tutti!! :-) )
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Viaggiatore3004
05/08/2013 | 09:42
Gold
Potrei quotare un po' tutti voi, perche' alla fine come si dice la verita' sta nel mezzo, avete un po' tutti ragione, pesronalmente per come la vedo io, la situasione, non puo' che non peggiorare , almeno in itaglia, i social network hanno sostituito le relasioni interpersonali dal vivo, rispetto alle altre popolasioni, l'italiano e forse da mettere sul podio in fatto di "tirarsela" succedeva anche prima, ora ancora peggio, in una societa' consumistica dove conta l'apparensa in primis, che lavoro fai e quanti soldi hai in banca (tra poco ci chiederanno anche CUD, per conoscere una tipa) la selesione diventa alquanto ardua, anche perche' penso che un buon 70% degli utenti di GT siano persone con uno stipendio normale e con una vita diciamo sensa troppi fronzoli.
Non credete che anche qui in Cina Dongguan, se hai i soldi e vai in giro con audi o BMW o mercedes, le probabilita' di andare di indipay (visto che una cinese proprio aggratis non ci viene) aumentano.
Anche alle mandoralte piace fare la bella vita, lo sto vedendo giorno dopo giorno, pensate in itaglia, come gia' detto che se non sei qualcuno non vali un casso per la societa' moderna, si poi salatera' fuori quello che dira' che non e' cosi' che nel bel paese si acchiappa , si va free e tutte ste cassate, ok esiste, ma parliamo di numeri di percentuale, dopodiche' andremo a vedere che l'ago della bilancia pendera' sulla parte in cui tutti rimangono all'asciutto, perche' parliamoci chiaro, e la donna che decide, e le che decidera' se farti scopare o meno, quindi c'e' poco da fare, hanno il coltello dalla parte del manico, ma per fortuna che hanno inventato le soccole, altrimenti si che era dura, e per fortuna che hanno inventato anche le indipay, cosi' se uno vuole avere un illusione, o un GFE garantito, sa che con i soldi in saccoccia puo' avere cio' che desidera'.
fate come me, andate in disco con la vostra amichetta, slinguazzatevela davanti a
tutti, sopratutto davanti alle ragasse, fategli capire come deve essere trattata una donna, solo cosi' poi ritorneranno a casa con la coda in mezzo alle gambe, visto che neanche davanti a tale scena si sbilancieranno ad aprirsi.....
Cosacco
05/08/2013 | 12:26
Silver
E' dal 2009 che noto (e non sono l'unico) proprio a Roma un peggioramento generalizzato, anche sul segmento internazionale. Anzi quest'ultimo è peggiorato in qualità e quantità. Allo stesso tempo, crescono le torme di allupati e di pappagalli (è curioso: non trombano ma perseverano nei loro comportamenti, in una coazione a ripetere senza sbocco... l'evoluzione non funziona con italioti e pappagalli, destinati all'estinzione o all'accoppiamento finale con la melanzana, loro degna controparte).
Detto questo, veniamo al discorso discoteche romane, che praticamente frequento molto raramente e solo su invito - le blasonate - o già in compagnia (quelle citate da @Scopellotto). In pratica, non ci rimetto un euro per finanziare un sistema che è fatto per la massa di italiani che ancora credono di andare in disco e portare a casa il risultato. Che poi qualcuno ci riesca (e ne conosco personalmente uno che è tanto talentuoso quanto spregiudicato - se sei su GT batti un colpo -: usa i pappagalli come "amici scemi", col risultato che lui tromba e i pappagalli tornano a casa con la coda fra le gambe ma con l'illusione di aver conosciuto le fighe...) non significa che in discoteca si trombi. E non significa assolutamente che si socializzi, in particolare con le italiote. Con le quali, anche in disco, contano soldi e appartenenze ai gruppi.
Ma il tema sollevato da @Scopellotto va al di là del puro discorso discoteche. E la risposta alla sua domanda finale, e cioè se FB ha compromesso irrimediabilmente la situazione, è: SI'.
In Italia più che in altre nazioni (esperienza diretta) FB ha creato un meccanismo distorsivo di narcisismo virtuale che ha fatto perdere alle melanzane ogni interesse per la realtà in quanto tale. Loro badano solo al proprio narcisismo e alla propria autostima, che torme di zerbini alla ricerca di carità sessuale sono pronti a innaffiare senza ritegno per la propria dignità (vabbè, non l'hanno mai avuta la dignità).
La colpa, alla fine, è nostra. Non di noi che amiamo la gnocca, ma di noi come maschi italiani: gli zerbini e gli allupati h24 su internet creano una nuvola virtuale di attenzioni che alla fine vengono percepite come reali dalle melanzane. Anche se si effetti reali hanno solo quelli di allontanare i due sessi.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
scopellotto
05/08/2013 | 14:52
Silver
cari @Zest e @Cosacco vi ringrazio per i vostri preziosissimi contributi.
Come diceva @Cosacco anche io mi rifiuto di contribuire a finanziare quella catena "ingresso-selezione-cocktail offerto (pagando) nella speranza di tornare a casa con la gnocca", che poi va a favorire solamente i gestori dei locali.
Vado nelle disco solo occasionalmente, e più che altro per passare una serata diversa con gli amici, ma la strategia che adotto, è quella di andare solo in posti dove non si paga, o dove l'ingresso abbia un costo minimo, come quelli che ho citato sopra.
Trovo aberrante, per esempio, che qui, come in altre città d'Italia (mi dicono soprattutto a Milano), ci siano locali che oltre a pretendere un costo d'ingresso francamente sproporzionato, anche in virtù dei tempi di crisi in cui ci troviamo, si permettono di farti selezione sul vestiario, sui taglio di capelli, ecc ecc.
E non immaginate quanta gente, soprattutto zerbini italioti, ci vanno, e si sbattono per beccare il pr giusto che li fa entrare più facilmente, o si vestono come pinguini da matrimonio per andare a ballare!!
Nella solita illusione poi, che lì trovi gnocche più bone, e più disponibili, quando invece trovi solo fighe di legno che stanno lì per farsi adulare.E spesso manco pagano l'ingresso.
Chiunque, come molti di voi qui, me compreso, abbia viaggiato anche solo un pò all'estero, si può rendere conto di come già questo tipo di concezione del locale notturno, sia una boiata pazzesca.
All'estero, nella maggior parte dei locali, si entra anche in ciabatte e pantaloncini, se uno vuole, spesso non si paga l'ingresso, ma solo minimanente la consumazione, e tutto ciò contribuisce a creare anche un'aria più "friendly" con la gnocca.
Sul discorso Facebook, sono contento che anche voi la pensiate come me.
Provo una pena immensa nel vedere spesso foto di ragazze, in pose da battone da appartamento, con 1000 likes sotto, 500 commenti..e nessuna risposta, se non piccata, quando qualcuno si permette di dirle la verità:"che porca, quanto vuoi?"
:-))
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
conte_mascetti_76
05/08/2013 | 15:26
Silver
scopellotto per quanto riguarda milano (ci ho vissuto 5 anni) smentisco in parte quello da lei riportato, bisogna saper scegliere il locale giusto, ad esempio nei discopub sui navigli il costo d'entrata era bassissimo (ma sempre con selezione all'ingresso, evitavano di far entrare i ragazzini sotto i 20 anni),e ci si diverte da matti,rapporto donna-uomo 4 donne ogni uomo, il paradiso, ho sempre rimorchiato free in questi locali, cose che in altre parti d'italia non mi è mai successo.
Poi certo se uno va alla discoteca cafè l'atlantique 40 euro di entrata,dispersiva,dove si va solo per mettersi in mostra e si fa a gara a chi è più vestito elegantemente e a chi ha l'orologio più costoso difficilmente si rimorchia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscopellotto
05/08/2013 | 16:00
Silver
mai stato a Milano.. mi fido di te!
;-) @conte_mascetti_76
sono stato invece a Bologna, e nonostante un weekend sia poco per avere una valutazione reale..li si respirava davvero un'aria più frizzante!! *-:)
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
ir_pelato
05/08/2013 | 16:37
provincia di pisa | 36-50
Gold
provate a fingervi toscani :p oppure stranieri che so americani russi tedeschi o di dubai ;-)
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Erikvm
05/08/2013 | 16:49
Newbie
Sò che ho già detto questo ma lo ripropongo. Un mio collega mi ha consigliato una discoteca a Roma chiamata "magic fly" si trova a Roma nord in Via di Grottarossa.
Sembra che sia un posto frequentato da tardone. Certo la carne fresca è meglio ma almeno una 40enne ha fatto pace con il cervello e non ha un orgasmo per ogni "like" che riceve su FB. Per tornare al discorso FB, mi sento di concordare con chi dice che è un problema solo in itaglia e che in altri paesi non ha peggiorato la situazione.
Magari potremmo paragonare FB al sale gettato su una ferita che però era già aperta.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdoriang
05/08/2013 | 22:56
Silver
@Zest ma io vado (andavo) in discoteca per beccarne 3..4..5..anche perchè dopo 10 minuti o si va a casa oppure mi cascano i c...
@scopellotto allora c'ho preso sulla spiaggetta di ostia :)
cmq sempre in tema di discoteche...vi dò una chicca (che tanto chicca ormai non è più..aimè)...serate gay..
10 anni fà quando son sbarcato a roma ho subito scoperto che nelle serate gay figa ce n'è a palate...tutte in atteggiamento molto easy...tempi d'oro...
ho lavorato come ballerino in uno dei locali più famosi a roma...ero l'unico ballerino etero su 4...immaginate un pò...non dovevo fare assolutamente nulla...solo ballare e scendere dal palco...arrivavano in plotoni...tutte con la stessa domanda "sei etero o gay?"...indovina un pò :)))
...purtroppo in questi anni...direi da 3/4 a questa parte..qualcuno se l'è cantata..ed ora se si va a ballare al gayvillage o al muccassassina o ad altre..vedi orde di "etero"/babbei intenti in veri e propri stalking...e le tipe ormai si son messe in guardia...
c'è stata una vera e propria metamorfosi nella loro predisposizione e nel loro atteggiamento...
Un fattore che influenza molto è anche il rapporto tra i numeri..
in thai anche esistono gli "etero"/babbei ma ce ne son talmente tante di gnocche che non subiscono la stessa pressione.
Ormai il dado è tratto e non si torna più indietro...l'unica soluzione è attendere e volare via per altri nidi...cercando di non danneggiare anche quelli...l'italiani hanno la capacità di trasformare in merda tutto ciò che toccano...
la parola "orgoglio" andrebbe cancellata dal vovabolario italiano..è inutile..
doriang
05/08/2013 | 22:57
Silver
cmq sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso "rimorchiare tramite facebook"..alla modica cifra di 20.000 euri
:-c
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscorpio73
05/08/2013 | 23:10
Silver
@doriang...quotato in toto , come giustamente hai detto nei locali il rapporto uomo donna è 10 a 2 10 a 3 nel migliore delle ipotesi , è pieno di pappagalli allupati e
questo influenza l attegiamento delle donne ( sappiamo tutto cke le melanzana sono già antipatiche di loro)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàXaus
06/08/2013 | 00:15
Newbie
@scopellotto a mio parere Roma è sempre stata una piazza DIFFICILISSIMA.
Non so quanti anni tu abbia, ma credo che il narcisismo sia originato a Roma e subito esportato a Milano, diventata ancora peggio.
No dico ve li ricordate i PARIOLINI
e le PARIOLINE??? Chi ha almeno 35 anni ed è romano non faticherà a ricordare anni di edonismo sfrenato, fatto solo di determinati capi d'abbigliamento, accessori e modi di truccarsi e acconciarsi.
All'epoca ero adolescente, ovviamente iper allupato, ma contorniato di ragazzine impegnate solo ad essere le più PARIOLE del gruppo.
Sono passate le mode e i lustri , ma il risultato è stato sempre lo stesso. IMBIANCATE
A ROTTA DE COLLO!!!
Frequentando discoteche come Alien, Piper , Art Cafè e similari l'unico modo per scopare era uscire dalla discoteca ed allungarsi sulla salaria, anche lì bistrattati da mignotte rumene poco disponibili.
Unica parentesi felice, un periodo tra il 1999 ed il 2005 dove frequentavo assiduamente Radio Londra, locale di testaccio decisamente alternativo, musica commerciale BANDITA, atmosfera trasgressiva e ragazze decisamente più inclini all'approccio.
In coppia con il mio compagno di scorribande, impiegavamo la serata esclusivamente a raccogliere numeri di cellulare, che poi coltivavamo in seguito.
Ho conosciuto ragazze notevolissime a Radio, una di loro mi ha fatti un pompino nell'angolo in fondo a destra, alla base del cubo, con la pista stracolma!!!
Veramente un posto dove ho lasciato il cuore e svariati euri di consumazioni, ma PER ME, non per le galline scroccone del cazzo.
Al di fuori di questo, zero assoluto o quasi, ma nulla di lontanamente paragonabile.
FB ha cambiato il modo di essere melanzana , ma non ha creato la melanzana.
Forse le melanzane di oggi sono peggio delle colleghe di 20 anni fa, ma ormai io me ne sbatto, perchè se voglio scopare spendendo il giusto, senza perdere tempo e senza subire umiliazioni so come fare.
W LA PUCCHIACCHIA!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdoriang
06/08/2013 | 00:26
Silver
radio londra c'è ancora...Anita la barista bionda...che gran gnocca (un pò invecchiata ora) cmq io ho frequentato tutti i locali di cui parli per lunghi periodi..al piper facevo anche il pr un anno...all'alien magari no di domenica (transmania night)...e art cafè per un anno di fila ogni santa settimana...e non son tanto daccordo con te...ci son stati tempi in cui era molto facile beccarne un pò a sera...cosa che ora è molto difficile...
una volta...ho dovuto seguire l'autobus fino a termini dall'eur per fermarla e farmi dare il numero...ho preso anche la multa per aver preso la corsia preferenziale...ma decisamente un buon compromesso...è diventata un ottima trombamica:)))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàXaus
06/08/2013 | 00:31
Newbie
@doriang, ma te fai (o facevi) il ragazzo immagine, io sono uno di paese.... ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSE