Come ho già anticipato sul thread delle Meteore vi metto alla prova e vi porgo delle domandine a mo' di troll:
Mi sono fatto un po di cultura sulla RD leggendo le vostre discussioni, ma ho ancora i miei dubbi, devo fornire indicazioni a degli amici che saranno a SD, i quali stanno già piazzati, e vorrei saperne anche io qualcosa in più.
Sarò all Havana nelle prossime settimane e con l aiuto di Copa Airlines tengo la possibilità di raggiungerli, spinto dalla curiosità di scoprire la isola gemella.
Invoco le risposte dei grandi esperti dominicani, sperando di scomodare guru come elcristo flaco ecc...parto a raffica
1)Stando di base a Santo domingo city la vicinanza dal miglior mare o migliore playa qualè?
2)Tutti parlano bene di Sosua e male di Boca chica, ma dove converrebbe farsi una breve trasferta di qualche giorno? Facendo il rapporto vicinanza/viaggio/prezzi/fauna? (ora tutti diranno Sosua)
3)A questo punto per cambiare un po d aria non è meglio arrivare a La Romana? (Bayahibe per il mare e LR por la noche?)
4)Capitolo costo della vita: quanto si spende in media nella capitale rispetto alle altre cittadine turistiche?
5)Capitolo pericolosità: quali sono i posti e/o i barrios da evitare? E il rimorchio in disco è da affrontare con qualche patema?
6)Capitolo movida: I locali consigliati con tasso di presenza di pay/indipay/semifree (oltre a quelli rinomati di avenida Venezuela)
7)Come funzionano gli hotel? Vi è Propina obbligatoria (quanto ammonta in $?) e/o il divieto di ingresso ospiti?
8)Se si a questo punto meglio alquilar un apartamento ?
9)Molti consigliano le cabanas, come si trovano e a che prezzi ?
Lo so che sono stato troppo esigente ma data la confusione cerco di riportare un po d'ordine nella sezione
4) la capitale e la piu cara pero e anche vero che essendoci molta piu scelta forse puoi spuntare dei buoni prezzi solo se hai voglia di smenarti e ti sai muovere
5)non li conosco ,il rimorchio stessi problemi di cuba attento a drogate ubriache e minorenni sempre la cedula!
6) non so ,
7/8/9) meglio cabanas quando ci sono stato io 30 us ,appartamento dipende quanto ci stai ,meno sicuro . Nei grandi alberghi e meglio chiedere prima per l amica negli alberghetti 0 problemi. Ciao
abbastanza piccola pero'..amata e odiata come avrai letto in egual parte.
2)Vieni a Sosua cosi' ci conosciamo anche con gli altri GT!
3)Mah Non so quanto possa offrire La Romana per la notte, ma non credo sia un apice, e il posto è abbastanza brutto; Bayahibe è una spiaggia bella, strapiena di resort e italiani, coppiette, zero figa!
4)I prezzi non variano molto, dipende quello che vuoi fare e i vizi che hai
5)In quanto a pericolosità in RD, non ho mai avuto problemi, pero' occorre usare la prudenza e giudizio, visto che sei sempre in un paese povero.
6)Oltre a quelli della Avenida, non saprei indirizzarti in città...
7)Dipende...dalle regole del hotel! quelli che non sono guest friendly evitali, informati prima.
8)L'appartamento dipende...dove è situato, e la sicurezza, che è la cosa principale!
Caro @descarao , magari non conosci il mio nick, ma ho
letto varie volte i tuoi interessanti post, quindi mi prendo qualche minuto per rispondere alle tue domande:
1) appena oltre a Boca chica, c'è Juan Dolio, migliore a mio parere per una gita in giornata (possibilmente con figa al seguito portata dalla capitale). Più tranquilla e più pulita, ed è un quarto d'ora in più di auto
2) boca chica e sosua sono le principali mete pay della nazione. Boca chica è a 10 minuti dall'aeroporto di Santo Domingo. Se la gita è breve, conviene fermarsi lì. La situazione è fluida, dunque non posso dare info aggiornatissime (l'ultima volta che sono stato in Rd era a novembre), ma ultimamente Sosua sembra migliore per qualitá e scelta. Boca chica mi è parsa in declino.
3)scelta fantasiosa e interessante, a La romana puoi trovare ottima scelta tra free e indipay. Come pay ovviamente molto inferiore alle due localitá del punto precedente
4)leggermente di più gli alberghi, il resto non molto differente
5)inutile dirti i nomi dei quartieri, tutto sommato si nota, basta un minimo di istinto!!! Comunque anche il centro o il malecon sono pericolosi non appena calano le tenebre e ci si trova un pò isolati. Patema a provarci in disco non direi. In generale ci vuole prudenza.
6)l'avenida venezuela è una concentrazione di locali, dunque se vai lì non sbagli, mentre gli altri locali li trovi sparsi. Non ricordo nomi o consigli particolari da darti. Io prediligo l'approccio diurno per la strada, nei negozi eccetera. Se sai ballare però la sera ti divertirai. Ovviamente l'indipay si concentra intorno al Conde (il centro coloniale), se becchi una sala da ballo fuori non troverai ragazze che sono andate lì a caccia del turista (ciò non significa che non comunque non siano interessate a quel particolare turista capitato fin lì...
7)mai avuto problemi con gli alberghi a santo domingo, mai dovuto sganciare propine per ospite femminile. A scanso di equivoci basta chiedere.
8)non credo
9)le cabanas si trovano sulle strade trafficate. A santo domingo si trova una notevole concentrazione di cabanas nella zona di san isidro. Se hai la macchina e giri ne troverai senz'altro, costano poco. Diciamo dai 20 euro in su. Sono motel, un pò fuori, ci vuole l'auto. Non sono fatti per soggiornare, ma per entrare, consumare e andare via. Nulla vieta di dormirci come fossero normali hotel.
Aggiungo un punto:
10)copa airlines? Perchè passare da panama?
Con la cubana de aviacion (www.cubana.cu) vai da havana a sdq con meno di 300 euro volo diretto. Da quel che ne so è la soluzione più economica per accoppiare (come io ho giá fatto) questi due paradisi gnoccheschi.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
Grazie agli amici che si sono prodigati nelle risposte, un minimo di partecipazione v'è stata...i vecchi volponi staranno sicuramente impegnati in cose più importanti da fare, ma comunque sono sempre in attesa di altri interessanti pareri
Carissimo @Mitomarcomane, non ci conosciamo ma ti ringrazio per l'attenzione con cui hai curato le risposte, tutto chiaro tranne la 1 e la 9:
1) 15 minuti in più da BC o dall' aeropuerto di SDQ? Cioè se prendessi un taxi quanto mi verrebbe a fare la corsa dal centro città a J.Dolio con amiguita al seguito?
9)Ma strade trafficate cosa intendi? La zona di San Isidro qual'è? No non avrò la macchina, quindi se non ho la macchina per spostarmi in centro non le trovo?
Al final soddisfacendo il punto 10 che è stato da te integrato ti dico:
Per esperienza personale e per una questione puramente personale meglio 6 ore di viaggio con Copa che 2h e mezzo con la Cubana...l'ultima volta ci stavo lasciando le penne e l'aneddoto pare fu scritto anche su queste pagine [sul forum riservato mi sembra]
est di boca chica, da cui dista circa 15 minuti. Se provieno dalla capitale
per andare a boca chica starai circa mezzora o un'ora in base in che zona della capitale di trovi. Per Juan dolio aggiungi 15 minuti!
9) le strade di una certa percorrenza. I "viali" per intenderci all'italiana. Non le trovi in centro. San isidro è in quartiere della zona est della capitale, vicino alla zona franca industriale. Dal centro comunque un qualunque taxi potrá indirizzarti ad una cabana in caso di bisogno.
Per intenderci, a Boca chica le cabanas sono sull'autopista, dunque distano 5 o 10 minuti di taxi o motoconcho dalla zona turistica.
Raccontami l'esperienza negativa con la Cubana...
Mi interessa e anch'io quando ho volato coi loro Tupolev non mi sono mai sentito troppo sicuro...
Tuttavia non sono sulla black list europea, tanto è vero che la Cubana raggiunge tranquillamente coi sui Ilyushin Madrid, Parigi e Mosca.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
confermo che il passion è stato chiuso due settimane fa durante una retata della fiscalia di puerto plata.
Durante la stessa serata hanno "rastrellato" anche il latin drink e altri locali in cerca di ragazze minorenni o senza documenti, mentre alcuni giorni prima avevano chiuso diversi "centri massaggi" di sosua perchè senza regolare licenza.
Cmq tutto sembra essere come prima, sempre molta gnocca in giro soprattutto nel fine settimana.
12 giorni a boca chica se cerchi spiagge e mare non c'e paragone boca chica e' nettamente superiore a sosua senza contare che con 20 minuti di taxi sei in capitale io ho conosciuto un romano a boca chica e' stato l'anno scorso a sosua e mi ha sconsigliato di andarci perche' e' piccolo e la spiaggia e' brutta
e non fidarti di gente che scrive che boca chica e' pericolosa ripeto io ci sono stato 12 giorni da solo e non mi sono mai sentito in pericolo!!!
alloggia da nicoletta al parco del caribe e potrai contare su persone speciali che ti sapranno dare tanti consigli utili su come muoverti
Informo a tutti coloro che si recheranno nella Rep. Dominicana, non per spaventarli che nelle ultime settimane stanno aumentando moltissimo i casi di colera, e non parlo di piccoli paesi a confine con Haiti , ma ci sono stati numerosi casi alle porte della capitale, solo per informare quei viaggiatori più sensibili
mauri73 scusa mauri ma a sosua ci 6 mai stato? perche' dire che la spiaggia di sosua e' brutta mi sembra una cosa demenziale nonche' fuorviante per informare chi non c'e' mai stato personalmente avendo soggiornato in entrambi i posti devo dirti
che la spiaggia di sosua per me e' una perla immersa nella vegetazione una baia stupenda con acqua verde e una miriade di baretti. ps di al romano che controlli bene la roba che fuma altrimenti lo rimandiamo in spiaggia a ostia hi hi hi
@descarao : prima di leggere avidamente i commenti grazie per il tuo post, (e ovviamente le relative risposte) preziosi per tutti quelli che arrivano in RD la prima vez
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
descarao
02/08/2013 | 01:39
Newbie
Come ho già anticipato sul thread delle Meteore vi metto alla prova e vi porgo delle domandine a mo' di troll:
Mi sono fatto un po di cultura sulla RD leggendo le vostre discussioni, ma ho ancora i miei dubbi, devo fornire indicazioni a degli amici che saranno a SD, i quali stanno già piazzati, e vorrei saperne anche io qualcosa in più.
Sarò all Havana nelle prossime settimane e con l aiuto di Copa Airlines tengo la possibilità di raggiungerli, spinto dalla curiosità di scoprire la isola gemella.
Invoco le risposte dei grandi esperti dominicani, sperando di scomodare guru come elcristo flaco ecc...parto a raffica
1)Stando di base a Santo domingo city la vicinanza dal miglior mare o migliore playa qualè?
2)Tutti parlano bene di Sosua e male di Boca chica, ma dove converrebbe farsi una breve trasferta di qualche giorno? Facendo il rapporto vicinanza/viaggio/prezzi/fauna? (ora tutti diranno Sosua)
3)A questo punto per cambiare un po d aria non è meglio arrivare a La Romana? (Bayahibe per il mare e LR por la noche?)
4)Capitolo costo della vita: quanto si spende in media nella capitale rispetto alle altre cittadine turistiche?
5)Capitolo pericolosità: quali sono i posti e/o i barrios da evitare? E il rimorchio in disco è da affrontare con qualche patema?
6)Capitolo movida: I locali consigliati con tasso di presenza di pay/indipay/semifree (oltre a quelli rinomati di avenida Venezuela)
7)Come funzionano gli hotel? Vi è Propina obbligatoria (quanto ammonta in $?) e/o il divieto di ingresso ospiti?
8)Se si a questo punto meglio alquilar un apartamento ?
9)Molti consigliano le cabanas, come si trovano e a che prezzi ?
Lo so che sono stato troppo esigente ma data la confusione cerco di riportare un po d'ordine nella sezione
E se mi trattate bene vi posto pure un reportino
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV
renegade
02/08/2013 | 15:39
Newbie
Ciao,
Notizia clamorosa,
a SUSOA hanno chiuso il Passion Club night go go bar, Famossiso con tanta figa e frequentato da italiani,
e hanno arrestato il proprietario per traffico di esseri umani e prostituzione
+
confermo che il sito è off-line e ce' la notizia anche su un giornale dominicano on-line.
+
confermate ? chi è a Sousa adesso ?
Ciao
Grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmuemba
02/08/2013 | 15:43
Newbie
cominciamo bene.
ma poi che centra col topic di descarao?
INCONTRA DONNE VICINO A TEpoliglotta
02/08/2013 | 16:37
Silver
@descarao
1) non so
2) senza alcunissimo dubbio Sosua
3) meglio las terrenas allora
4) la capitale e la piu cara pero e anche vero che essendoci molta piu scelta forse puoi spuntare dei buoni prezzi solo se hai voglia di smenarti e ti sai muovere
5)non li conosco ,il rimorchio stessi problemi di cuba attento a drogate ubriache e minorenni sempre la cedula!
6) non so ,
7/8/9) meglio cabanas quando ci sono stato io 30 us ,appartamento dipende quanto ci stai ,meno sicuro . Nei grandi alberghi e meglio chiedere prima per l amica negli alberghetti 0 problemi. Ciao
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàoreste
02/08/2013 | 20:43
S. Bernarda
Gold
1) BC
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Juan
02/08/2013 | 21:27
Newbie
Istant BAN per il troll descarao ihihih :)
1)Boca Chica,
abbastanza piccola pero'..amata e odiata come avrai letto in egual parte.
2)Vieni a Sosua cosi' ci conosciamo anche con gli altri GT!
3)Mah Non so quanto possa offrire La Romana per la notte, ma non credo sia un apice, e il posto è abbastanza brutto; Bayahibe è una spiaggia bella, strapiena di resort e italiani, coppiette, zero figa!
4)I prezzi non variano molto, dipende quello che vuoi fare e i vizi che hai
5)In quanto a pericolosità in RD, non ho mai avuto problemi, pero' occorre usare la prudenza e giudizio, visto che sei sempre in un paese povero.
6)Oltre a quelli della Avenida, non saprei indirizzarti in città...
7)Dipende...dalle regole del hotel! quelli che non sono guest friendly evitali, informati prima.
8)L'appartamento dipende...dove è situato, e la sicurezza, che è la cosa principale!
9)Non sono mai stato in una cabanas, non saprei.
Mitomarcomane
03/08/2013 | 00:11
Newbie
Caro @descarao , magari non conosci il mio nick, ma ho
letto varie volte i tuoi interessanti post, quindi mi prendo qualche minuto per rispondere alle tue domande:
1) appena oltre a Boca chica, c'è Juan Dolio, migliore a mio parere per una gita in giornata (possibilmente con figa al seguito portata dalla capitale). Più tranquilla e più pulita, ed è un quarto d'ora in più di auto
2) boca chica e sosua sono le principali mete pay della nazione. Boca chica è a 10 minuti dall'aeroporto di Santo Domingo. Se la gita è breve, conviene fermarsi lì. La situazione è fluida, dunque non posso dare info aggiornatissime (l'ultima volta che sono stato in Rd era a novembre), ma ultimamente Sosua sembra migliore per qualitá e scelta. Boca chica mi è parsa in declino.
3)scelta fantasiosa e interessante, a La romana puoi trovare ottima scelta tra free e indipay. Come pay ovviamente molto inferiore alle due localitá del punto precedente
4)leggermente di più gli alberghi, il resto non molto differente
5)inutile dirti i nomi dei quartieri, tutto sommato si nota, basta un minimo di istinto!!! Comunque anche il centro o il malecon sono pericolosi non appena calano le tenebre e ci si trova un pò isolati. Patema a provarci in disco non direi. In generale ci vuole prudenza.
6)l'avenida venezuela è una concentrazione di locali, dunque se vai lì non sbagli, mentre gli altri locali li trovi sparsi. Non ricordo nomi o consigli particolari da darti. Io prediligo l'approccio diurno per la strada, nei negozi eccetera. Se sai ballare però la sera ti divertirai. Ovviamente l'indipay si concentra intorno al Conde (il centro coloniale), se becchi una sala da ballo fuori non troverai ragazze che sono andate lì a caccia del turista (ciò non significa che non comunque non siano interessate a quel particolare turista capitato fin lì...
7)mai avuto problemi con gli alberghi a santo domingo, mai dovuto sganciare propine per ospite femminile. A scanso di equivoci basta chiedere.
8)non credo
9)le cabanas si trovano sulle strade trafficate. A santo domingo si trova una notevole concentrazione di cabanas nella zona di san isidro. Se hai la macchina e giri ne troverai senz'altro, costano poco. Diciamo dai 20 euro in su. Sono motel, un pò fuori, ci vuole l'auto. Non sono fatti per soggiornare, ma per entrare, consumare e andare via. Nulla vieta di dormirci come fossero normali hotel.
Aggiungo un punto:
10)copa airlines? Perchè passare da panama?
Con la cubana de aviacion (www.cubana.cu) vai da havana a sdq con meno di 300 euro volo diretto. Da quel che ne so è la soluzione più economica per accoppiare (come io ho giá fatto) questi due paradisi gnoccheschi.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
descarao
03/08/2013 | 02:15
Newbie
Grazie agli amici che si sono prodigati nelle risposte, un minimo di partecipazione v'è stata...i vecchi volponi staranno sicuramente impegnati in cose più importanti da fare, ma comunque sono sempre in attesa di altri interessanti pareri
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdescarao
03/08/2013 | 02:24
Newbie
Carissimo @Mitomarcomane, non ci conosciamo ma ti ringrazio per l'attenzione con cui hai curato le risposte, tutto chiaro tranne la 1 e la 9:
1) 15 minuti in più da BC o dall' aeropuerto di SDQ? Cioè se prendessi un taxi quanto mi verrebbe a fare la corsa dal centro città a J.Dolio con amiguita al seguito?
9)Ma strade trafficate cosa intendi? La zona di San Isidro qual'è? No non avrò la macchina, quindi se non ho la macchina per spostarmi in centro non le trovo?
Al final soddisfacendo il punto 10 che è stato da te integrato ti dico:
Per esperienza personale e per una questione puramente personale meglio 6 ore di viaggio con Copa che 2h e mezzo con la Cubana...l'ultima volta ci stavo lasciando le penne e l'aneddoto pare fu scritto anche su queste pagine [sul forum riservato mi sembra]
;-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEMitomarcomane
03/08/2013 | 17:09
Newbie
1) juan dolio è piú a
est di boca chica, da cui dista circa 15 minuti. Se provieno dalla capitale
per andare a boca chica starai circa mezzora o un'ora in base in che zona della capitale di trovi. Per Juan dolio aggiungi 15 minuti!
9) le strade di una certa percorrenza. I "viali" per intenderci all'italiana. Non le trovi in centro. San isidro è in quartiere della zona est della capitale, vicino alla zona franca industriale. Dal centro comunque un qualunque taxi potrá indirizzarti ad una cabana in caso di bisogno.
Per intenderci, a Boca chica le cabanas sono sull'autopista, dunque distano 5 o 10 minuti di taxi o motoconcho dalla zona turistica.
Raccontami l'esperienza negativa con la Cubana...
Mi interessa e anch'io quando ho volato coi loro Tupolev non mi sono mai sentito troppo sicuro...
Tuttavia non sono sulla black list europea, tanto è vero che la Cubana raggiunge tranquillamente coi sui Ilyushin Madrid, Parigi e Mosca.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
papichulo
05/08/2013 | 03:59
Newbie
confermo che il passion è stato chiuso due settimane fa durante una retata della fiscalia di puerto plata.
Durante la stessa serata hanno "rastrellato" anche il latin drink e altri locali in cerca di ragazze minorenni o senza documenti, mentre alcuni giorni prima avevano chiuso diversi "centri massaggi" di sosua perchè senza regolare licenza.
Cmq tutto sembra essere come prima, sempre molta gnocca in giro soprattutto nel fine settimana.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmauri73
19/08/2013 | 01:21
Newbie
guarda io sono tornato ieri
12 giorni a boca chica se cerchi spiagge e mare non c'e paragone boca chica e' nettamente superiore a sosua senza contare che con 20 minuti di taxi sei in capitale io ho conosciuto un romano a boca chica e' stato l'anno scorso a sosua e mi ha sconsigliato di andarci perche' e' piccolo e la spiaggia e' brutta
e non fidarti di gente che scrive che boca chica e' pericolosa ripeto io ci sono stato 12 giorni da solo e non mi sono mai sentito in pericolo!!!
alloggia da nicoletta al parco del caribe e potrai contare su persone speciali che ti sapranno dare tanti consigli utili su come muoverti
Flaco
27/08/2013 | 12:12
Newbie
Informo a tutti coloro che si recheranno nella Rep. Dominicana, non per spaventarli che nelle ultime settimane stanno aumentando moltissimo i casi di colera, e non parlo di piccoli paesi a confine con Haiti , ma ci sono stati numerosi casi alle porte della capitale, solo per informare quei viaggiatori più sensibili
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVedipero
27/08/2013 | 18:22
Newbie
mauri73 scusa mauri ma a sosua ci 6 mai stato? perche' dire che la spiaggia di sosua e' brutta mi sembra una cosa demenziale nonche' fuorviante per informare chi non c'e' mai stato personalmente avendo soggiornato in entrambi i posti devo dirti
che la spiaggia di sosua per me e' una perla immersa nella vegetazione una baia stupenda con acqua verde e una miriade di baretti. ps di al romano che controlli bene la roba che fuma altrimenti lo rimandiamo in spiaggia a ostia hi hi hi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbirbantello80
14/07/2014 | 19:44
Newbie
@descarao : prima di leggere avidamente i commenti grazie per il tuo post, (e ovviamente le relative risposte) preziosi per tutti quelli che arrivano in RD la prima vez
INCONTRA DONNE VICINO A TE