Dopo tutti i vostri preziosissimi ed interessanti post che ho letto e tutti i consigli carpiti, il minimo che posso fare è recensire il mio viaggio a Rio... finalmente ho 10 minuti liberi per raccontarvi un po' la mia esperienza carioca...
Novembre 2012. Partiamo in due entrambi 24 anni.
Volo diretto Alitalia Roma - Rio circa 600 euro
Appartamento in rua belfort roxo, copacabana, siamo soddisfatti di tutto, a parte le condizioni meteorologiche che come scopriremo nei prossimi giorni saranno forse l'unico aspetto negativo della vacanza.
Doccia veloce ed usciamo subito, pranzetto lampo con succo da APOS, passeggiata a piedi a copacabana , poi prendiamo la metro tranquillamente ed andiamo a ipanema ma c'é poca gente (pioviggina un po').
Torniamo a casa e ci addormentiamo (abbiamo camminato moltissimo). Ci svegliamo alle 23,30 pronti per uscire. Cena veloce con un cheeseburger da bob's (Mc Donalds carioca) e andiamo verso il bar balcony. Ordiniamo 2 capirinha e giá veniamo avvicinati dalle prime ragazze, ma siamo appena usciti quindi rifiutiamo con tutte. Dopo un quarto d'ora circa torniamo di nuovo a casa perché il mio amico doveva cagare e quando riusciamo succede l'evento più spiacevole della vacanza. C'era poca gente sull'avenida atlantica all'altezza della via belfort roxo, eravamo a 50 mt dal balcony e notiamo 3 "brutte" ragazze ed un travestito. Dovevamo passargli accanto per forza per andare verso il balcony, ma veniamo subito accerchiati dalle ragazze mentre il travestito guardava. Insomma per farla breve ci bloccano io avevo un bel po' di soldi e l'iphone in una tasca, e nell'altra giusto una trentina di reais! A me va bene, riescono a togliermi solo quelli, ma al mio amico gli sottraggono l'iphone. E scappano via. Abbiamo pensato che non sarebbe stata una buona idea reagire...
Con le palle girate ed il morale per terra torniamo a casa e ci addormentiamo.... Cazzo che fortuna la prima sera sotto casa ho pensato... E meno male che dicono sia cambiata rio, dicono non sia più pericolosa.
Grazie a dio i giorni successivi abbiamo capito che si é trattato di un colpo di pura sfortuna, che si può girare in maniera "abbastanza" tranquilla!!!
2* giorno SABATO: PIOVE... Shopping al centro commerciale riosul anche se effettivamente ci rendiamo conto che i prezzi son grossomodo come in italia e non c'era tutta questa bella roba da comprare... Torniamo a casa e contatto un ragazzo italiano che vive a rio da qualche anno, proprio sulla nossa senhora ad un Km dal nostro appartamento. Ci invita a casa per prendere un caffè, chiaccheriamo un po', ci mettiamo d'accordo per andare insieme a qualche serata e ci consiglia di andare a pranzare in una churrascheria "monchique" buonissima.
Il pomeriggio diluvia e stiamo in casa, la sera smette di piovere usciamo ed andiamo a bere un paio di capirinhe ai chioschetti sulla spiaggia di fronte al balcony dove conosciamo 4 ragazzi siciliani. Passiamo la serata con loro, tra balcony, dolce vita e Kalabria. Quota 7-8 capirinhe e verso le 5 di mattina io mi porto una strafiga dal balcony nell'appartamento. Non vi nascondo che mi aveva quasi fatto perdere la testa... oltretutto parlava italiano perché suo padre è veneziano. purtroppo avevo bevuto un po' e alla fine mi sn dimenticato di chiedergli un qualsiasi contatto per ritrovarmi un altro giorno. Serata da paura comunque, ci siamo divertiti.
3* giorno DOMENICA: Finalmente sole... Mare mare e mare tutto il giorno, con una leggera delusione riguardo alle ragazze, ce ne sono davvero poche... Comunque passiamo la giornata tra copacabana ed ipanema.... La sera purtroppo causa troppo sole ci addormentiamo a casa e non usciamo.
4* giorno LUNEDÌ : inizio a movimentarmi per organizzare qualche escursione. Andiamo sul cristo, la giornata è buona c'é ancora il sole, prendiamo un taxi e poi trenino per il cristo. É bellissimo inutile dirlo. Scendiamo e ci rechiamo a lapa dove abbiamo visto praticamente tutto tranne la scalinata di selaròn.... Nn siamo riusciti a capire dov'era, chiedevamo in giro e la gente faceva delle facce come se stessi chiedendo di chissá che cosa hahahaha... Va bene poco importa... Pranzo e rientriamo a copacabana. Il pomeriggio lo passiamo in giro a bere capirinhe...
La sera usciamo con il ragazzo italiano. Questa sará la sera che cambierà radicalmente la nostra vacanza... Ci troviamo vicino alla metro ed andiamo insieme a lapa, di fronte al teatro municipal, dove é giá in corso una bella festa di musica black.... Iniziamo a bere birra dopo birra, a ballare e divertirci. Verso mezzanotte e mezza la festa sta per finire, prendiamo un autobus e andiamo tutti e tre a copacabana destinazione festicciola di compleanno di un ragazzo nei pressi di un chioschetto sulla spaiggia.
Arriviamo li e ci presenta un botto di gente, eravamo una 30ina di ragazzi e ragazze, molti brasiliani, altri 2 - 3 italiani che lavorano e vivono a rio, uno svizzero come noi in vacanza, un'italiana, una australiana che studiava li a tanti ancora. Più di qualche ragazzo era favelaro. Ci prendono subito tutti a cuore e continuiamo a bere. Tra tutti questi bravi ragazzi il più speciale (siamo diventati davvero molto amici) abita alla rocinha e parla anche italiano perchè lavora per un'agenzia di viaggi italiana a rio. Insomma ci invita il giorno dopo ad andare con lui alla rocinha a fare un giro. A me sin dall'inizio questo ragazzo ispirava molta fiducia e sincerità, glielo leggevo negli occhi... Infatti così è stato. Ah prima di tornare a casa una loro amica brasiliana con cui ho passato un po' di tempo quella sera, ha insistito che la baciassi prima di andarmene... La bacio stiamo 10 min insieme da soli e me la porto su in appartamento. Gran bella serata....
5* giorno MARTEDÌ : Piove di nuovo... Ci troviamo con il tipo la mattina (quello della rocinha) prendiamo un minivan e arriviamo in rocinha.... Non ti sto a raccontare i dettagli della mattinata ti dico solo che siamo stati benissimo e tranquillissimi con lui.... Conosceva molta gente!!! Ci scambiamo numeri e contatti facebook ed email e torniamo a casa dopo pranzo.
Accendo l'ipad e sorpreso mi ritrovo giá una sua mail, sulla quale aveva scritto una lista di cose che lui proponeva di fare nei restanti 2 giorni di vacanza (aimé pochissimi, ma son stato un coglione io a pianificare solo una settimana a Rio). La sera lui non c'era, siamo stati da soli al MELT a Leblon ad una serata di musica dal vivo e capirinhe gratis fino a mezzanotte! Torniamo al balcony verso le 4 di notte, io cercavo quella del sabato notte che mi ha fatto quasi perdere la testa ma non la trovo, vengo avvicinato da un'altra bella ragazza che porterò a casa e non pagherò, per sua scelta...
6* giorno MERCOLEDÌ : Per quella mattina avevamo prenotato un'escursione alla foresta tijuca con un tour operator in jeep! Ci ritroviamo sulla jeep con quei 4 ragazzi siciliani del sabato sera del dolce vita e del calabria... Ci divertiamo molto quella mattina anche se pioveva e faceva abbastanza freddo! Ma non fa niente ormai ci siamo abituati a quella cazzo di pioggia insistente! Che sfiga di merda! Il pomeriggio non ricordo cosa abbiamo fatto....
Il programma per la sera prevedeva.... Birretta alla rocinha con amici, poi festa per il pre serata in una grande villa di un signore americano sempre ai piedi di una favela non ricordo quale.... Una festa privata comunque... Eravamo sempre più o meno i ragazzi di quella festicciola di compleanno sulla spiaggia.... Iniziamo a bere tutti insieme e ballare.... Verso mezzanotte ringraziamo tutti il tipo americano e andiamo via... Prendiamo un mini van tutti insieme, tutti ubriachi a cantare e fare festa li dentro... Destinazione un mega festone in una specie di capannone ai piedi della rocinha! Che dire.... Molto emozionante... Loro conoscevano molta gente, tutto sommato gente più normale di quanto mi aspettassi.... E le fighe che c'erano all'interno è qualcosa di indescrivibile che mi ha lasciato di stucco.... Mamma mia...Tutte con tacchi e vestitino e c'è n'erano alcune che erano a livelli di byoncè cazzo hahahah davvero, veramente BELLISSIME credimi non so se sei stato in questo posto qui.... Seratona comunque, torniamo a casa abbastanza alticci.... Il giorno dopo igor aveva organizzato un giro nella favela do Vidigal per poi salire sul morro 2 irmaos. Arrivati in favela conosciamo altri ragazzi che ci portano a casa loro e ci presentano 2 loro conviventi 2 ragazze bosniache.... Saliamo sul morro.... Vista bellissima molto suggestionante.... Una delle cose più belle che io abbia mai visto! Non è paragonabile ne con la vista del cristo, ne con la vista del pan di zucchero. Come al solito piove... Scendiamo in favela e prendiamo un mototaxi.... Mortacci loro come corrono con quelle moto!
Pomeriggio piove sempre, stiamo in casa e ci sentiamo con un ragazzo svizzero nostro amico.... Lo invitiamo nel nostro appartamento, ci scoliamo un po di birre e ci mettiamo d'accordo per andare a cenare insieme quella sera.... Usciamo eravamo io, il mio amico, marco, e un'altra nostra amica brasiliana. Andiamo a cenare ad un ristorante italiano sull avenida atlantica.... Cena finita, caffè al 30 piano del rio othon hotel e festicciola di kitesurfers ad un chiosco a copacabana....Serata tranquilla quella sera perchè noi il giorno dopo dovevamo partire aimè...
Cmq una cavallona brasiliana che era li al chiosco dei surfers quella sera voleva abbordare con noi italiani.... Solo che non ci siamo fidati in quanto lei era in compagnia di due ragazzi che non mi piacevano molto.... Penso di aver fatto la scelta giusta, o almeno spero, perchè ho rinunciato a scoparmi una strafiga!
Ci salutiamo con tutti! Abbracci e ringraziamenti vari! Decidiamo di fare una donazione alla ONLUS per i bambini della favela rocinha come segno di ringraziamento per tutto quello che hanno fatto per noi i ragazzi delle favelas, per la loro disponibilità, sincerità, allegria fuori dal comune ed il grande cuore che hanno dimostrato di avere!
Insomma è stata una gran bella vacanza con qualke piccolo neo
-La lingua (non mi aspettavo di aver tanti problemi di comunicazione)
-Quei bastardi che ci hanno fottuto la prima sera
-la pioggia del cazzo
-Aver programmato solo una settimana
Praticamente siamo andati via sul più bello!! Quando ormani sapevamo come muoverci, ed avevamo un bel giro di amici ed amiche.... Sono un coglione
complimenti bella vacanza...1 settimana però ovunque è troppo poco..
se posso permettermi un consiglio a voi come a tutti quanti...
perchè andare in un posto che non si conosce e portarsi insieme iphone o oggetti di valore???
per me la prima regola è...lo porti ma lo lasci al sicuro in hotel/camera e se proprio non puoi fare a meno del cell (che per me all'estero non è indispensabile) ti prendi un altro cell scrauso da 20 euro con un altra scheda da usare solo all'estero...così evitate questi spiacevoli episodi e soprattutto vi potete avventurare dove vi pare (come faccio io) senza stare col pensiero che vi derubino...vi godete di più la vacanza ;)
hummm...ci sono alcune cose che non mi tornano, a partire da
questi -3 voti....
Nella tua vacanza c'è una commistione stranissima di comportamenti da puro italiota a Rio che però, stranamente, ha accesso ad ambienti spesso preclusi al turista medio.
Pura fortuna? L'americano del party e per caso uno che organizza i tour a Rocinha?
quoto ,siete stati sfortunati la prima sera, e forse un po ingenui.....di sera a piedi con lo scuro con iphone.......no non si deve fare...inoltre, noi italiani abbiamo l'abitudine di parlare a voce alta ...non fatelo mai!!!...parlare sempre a bassa voce in modo che non sentano l'arrivo del turista,inoltre se si vede un gruppeto di persone sospette aggirarlo!!ma la cosa piu' importante anche per tragitti corti usare sempre il taxi!!cmque avete avuto una bellissima esperienza e siete riusciti ad entrare nel giro giusto! se entri con un Brasiliano del posto in una Favela ne esci tranquillamente vivo,lui e' conosciuto,conosce i pericoli e i
l'ambiente!!!Bravi ragazzi,ritornateci,con maggior esperienza e prudenza, e ricordate
che questi non sono i mesi ideali
x andare nel sud del Brasile,causa maltempo,quest'anno poi particolarmente freddo!!..in novembre inizia l'estate,ma siete stati anche qui sfortunati PS: alle volte consiglio di vestirsi eleganti
quando si esce in qualke locale,perche' ci sono dei ladruncoli talmente idioti (a me e' successo)che se vi vedono scendere da un taxi ben vestiti, se giorno con occhiali da sole scuri.senza tuttavia assumere atteggiamenti da sbruffoni..vi scambiano per mafiosi...hanno timore e non vi toccheranno!!!sembra assurdo,ma a me piu' di qualc uno me l'ha fatto notare...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Brumo88
31/07/2013 | 17:23
Newbie
Ciao a tutti cari GTs.
Dopo tutti i vostri preziosissimi ed interessanti post che ho letto e tutti i consigli carpiti, il minimo che posso fare è recensire il mio viaggio a Rio... finalmente ho 10 minuti liberi per raccontarvi un po' la mia esperienza carioca...
Novembre 2012. Partiamo in due entrambi 24 anni.
Volo diretto Alitalia Roma - Rio circa 600 euro
Appartamento in rua belfort roxo, copacabana, siamo soddisfatti di tutto, a parte le condizioni meteorologiche che come scopriremo nei prossimi giorni saranno forse l'unico aspetto negativo della vacanza.
Doccia veloce ed usciamo subito, pranzetto lampo con succo da APOS, passeggiata a piedi a copacabana , poi prendiamo la metro tranquillamente ed andiamo a ipanema ma c'é poca gente (pioviggina un po').
Torniamo a casa e ci addormentiamo (abbiamo camminato moltissimo). Ci svegliamo alle 23,30 pronti per uscire. Cena veloce con un cheeseburger da bob's (Mc Donalds carioca) e andiamo verso il bar balcony. Ordiniamo 2 capirinha e giá veniamo avvicinati dalle prime ragazze, ma siamo appena usciti quindi rifiutiamo con tutte. Dopo un quarto d'ora circa torniamo di nuovo a casa perché il mio amico doveva cagare e quando riusciamo succede l'evento più spiacevole della vacanza. C'era poca gente sull'avenida atlantica all'altezza della via belfort roxo, eravamo a 50 mt dal balcony e notiamo 3 "brutte" ragazze ed un travestito. Dovevamo passargli accanto per forza per andare verso il balcony, ma veniamo subito accerchiati dalle ragazze mentre il travestito guardava. Insomma per farla breve ci bloccano io avevo un bel po' di soldi e l'iphone in una tasca, e nell'altra giusto una trentina di reais! A me va bene, riescono a togliermi solo quelli, ma al mio amico gli sottraggono l'iphone. E scappano via. Abbiamo pensato che non sarebbe stata una buona idea reagire...
Con le palle girate ed il morale per terra torniamo a casa e ci addormentiamo.... Cazzo che fortuna la prima sera sotto casa ho pensato... E meno male che dicono sia cambiata rio, dicono non sia più pericolosa.
Grazie a dio i giorni successivi abbiamo capito che si é trattato di un colpo di pura sfortuna, che si può girare in maniera "abbastanza" tranquilla!!!
2* giorno SABATO: PIOVE... Shopping al centro commerciale riosul anche se effettivamente ci rendiamo conto che i prezzi son grossomodo come in italia e non c'era tutta questa bella roba da comprare... Torniamo a casa e contatto un ragazzo italiano che vive a rio da qualche anno, proprio sulla nossa senhora ad un Km dal nostro appartamento. Ci invita a casa per prendere un caffè, chiaccheriamo un po', ci mettiamo d'accordo per andare insieme a qualche serata e ci consiglia di andare a pranzare in una churrascheria "monchique" buonissima.
Il pomeriggio diluvia e stiamo in casa, la sera smette di piovere usciamo ed andiamo a bere un paio di capirinhe ai chioschetti sulla spiaggia di fronte al balcony dove conosciamo 4 ragazzi siciliani. Passiamo la serata con loro, tra balcony, dolce vita e Kalabria. Quota 7-8 capirinhe e verso le 5 di mattina io mi porto una strafiga dal balcony nell'appartamento. Non vi nascondo che mi aveva quasi fatto perdere la testa... oltretutto parlava italiano perché suo padre è veneziano. purtroppo avevo bevuto un po' e alla fine mi sn dimenticato di chiedergli un qualsiasi contatto per ritrovarmi un altro giorno. Serata da paura comunque, ci siamo divertiti.
3* giorno DOMENICA: Finalmente sole... Mare mare e mare tutto il giorno, con una leggera delusione riguardo alle ragazze, ce ne sono davvero poche... Comunque passiamo la giornata tra copacabana ed ipanema.... La sera purtroppo causa troppo sole ci addormentiamo a casa e non usciamo.
4* giorno LUNEDÌ : inizio a movimentarmi per organizzare qualche escursione. Andiamo sul cristo, la giornata è buona c'é ancora il sole, prendiamo un taxi e poi trenino per il cristo. É bellissimo inutile dirlo. Scendiamo e ci rechiamo a lapa dove abbiamo visto praticamente tutto tranne la scalinata di selaròn.... Nn siamo riusciti a capire dov'era, chiedevamo in giro e la gente faceva delle facce come se stessi chiedendo di chissá che cosa hahahaha... Va bene poco importa... Pranzo e rientriamo a copacabana. Il pomeriggio lo passiamo in giro a bere capirinhe...
La sera usciamo con il ragazzo italiano. Questa sará la sera che cambierà radicalmente la nostra vacanza... Ci troviamo vicino alla metro ed andiamo insieme a lapa, di fronte al teatro municipal, dove é giá in corso una bella festa di musica black.... Iniziamo a bere birra dopo birra, a ballare e divertirci. Verso mezzanotte e mezza la festa sta per finire, prendiamo un autobus e andiamo tutti e tre a copacabana destinazione festicciola di compleanno di un ragazzo nei pressi di un chioschetto sulla spaiggia.
Arriviamo li e ci presenta un botto di gente, eravamo una 30ina di ragazzi e ragazze, molti brasiliani, altri 2 - 3 italiani che lavorano e vivono a rio, uno svizzero come noi in vacanza, un'italiana, una australiana che studiava li a tanti ancora. Più di qualche ragazzo era favelaro. Ci prendono subito tutti a cuore e continuiamo a bere. Tra tutti questi bravi ragazzi il più speciale (siamo diventati davvero molto amici) abita alla rocinha e parla anche italiano perchè lavora per un'agenzia di viaggi italiana a rio. Insomma ci invita il giorno dopo ad andare con lui alla rocinha a fare un giro. A me sin dall'inizio questo ragazzo ispirava molta fiducia e sincerità, glielo leggevo negli occhi... Infatti così è stato. Ah prima di tornare a casa una loro amica brasiliana con cui ho passato un po' di tempo quella sera, ha insistito che la baciassi prima di andarmene... La bacio stiamo 10 min insieme da soli e me la porto su in appartamento. Gran bella serata....
5* giorno MARTEDÌ : Piove di nuovo... Ci troviamo con il tipo la mattina (quello della rocinha) prendiamo un minivan e arriviamo in rocinha.... Non ti sto a raccontare i dettagli della mattinata ti dico solo che siamo stati benissimo e tranquillissimi con lui.... Conosceva molta gente!!! Ci scambiamo numeri e contatti facebook ed email e torniamo a casa dopo pranzo.
Accendo l'ipad e sorpreso mi ritrovo giá una sua mail, sulla quale aveva scritto una lista di cose che lui proponeva di fare nei restanti 2 giorni di vacanza (aimé pochissimi, ma son stato un coglione io a pianificare solo una settimana a Rio). La sera lui non c'era, siamo stati da soli al MELT a Leblon ad una serata di musica dal vivo e capirinhe gratis fino a mezzanotte! Torniamo al balcony verso le 4 di notte, io cercavo quella del sabato notte che mi ha fatto quasi perdere la testa ma non la trovo, vengo avvicinato da un'altra bella ragazza che porterò a casa e non pagherò, per sua scelta...
6* giorno MERCOLEDÌ : Per quella mattina avevamo prenotato un'escursione alla foresta tijuca con un tour operator in jeep! Ci ritroviamo sulla jeep con quei 4 ragazzi siciliani del sabato sera del dolce vita e del calabria... Ci divertiamo molto quella mattina anche se pioveva e faceva abbastanza freddo! Ma non fa niente ormai ci siamo abituati a quella cazzo di pioggia insistente! Che sfiga di merda! Il pomeriggio non ricordo cosa abbiamo fatto....
Il programma per la sera prevedeva.... Birretta alla rocinha con amici, poi festa per il pre serata in una grande villa di un signore americano sempre ai piedi di una favela non ricordo quale.... Una festa privata comunque... Eravamo sempre più o meno i ragazzi di quella festicciola di compleanno sulla spiaggia.... Iniziamo a bere tutti insieme e ballare.... Verso mezzanotte ringraziamo tutti il tipo americano e andiamo via... Prendiamo un mini van tutti insieme, tutti ubriachi a cantare e fare festa li dentro... Destinazione un mega festone in una specie di capannone ai piedi della rocinha! Che dire.... Molto emozionante... Loro conoscevano molta gente, tutto sommato gente più normale di quanto mi aspettassi.... E le fighe che c'erano all'interno è qualcosa di indescrivibile che mi ha lasciato di stucco.... Mamma mia...Tutte con tacchi e vestitino e c'è n'erano alcune che erano a livelli di byoncè cazzo hahahah davvero, veramente BELLISSIME credimi non so se sei stato in questo posto qui.... Seratona comunque, torniamo a casa abbastanza alticci.... Il giorno dopo igor aveva organizzato un giro nella favela do Vidigal per poi salire sul morro 2 irmaos. Arrivati in favela conosciamo altri ragazzi che ci portano a casa loro e ci presentano 2 loro conviventi 2 ragazze bosniache.... Saliamo sul morro.... Vista bellissima molto suggestionante.... Una delle cose più belle che io abbia mai visto! Non è paragonabile ne con la vista del cristo, ne con la vista del pan di zucchero. Come al solito piove... Scendiamo in favela e prendiamo un mototaxi.... Mortacci loro come corrono con quelle moto!
Pomeriggio piove sempre, stiamo in casa e ci sentiamo con un ragazzo svizzero nostro amico.... Lo invitiamo nel nostro appartamento, ci scoliamo un po di birre e ci mettiamo d'accordo per andare a cenare insieme quella sera.... Usciamo eravamo io, il mio amico, marco, e un'altra nostra amica brasiliana. Andiamo a cenare ad un ristorante italiano sull avenida atlantica.... Cena finita, caffè al 30 piano del rio othon hotel e festicciola di kitesurfers ad un chiosco a copacabana....Serata tranquilla quella sera perchè noi il giorno dopo dovevamo partire aimè...
Cmq una cavallona brasiliana che era li al chiosco dei surfers quella sera voleva abbordare con noi italiani.... Solo che non ci siamo fidati in quanto lei era in compagnia di due ragazzi che non mi piacevano molto.... Penso di aver fatto la scelta giusta, o almeno spero, perchè ho rinunciato a scoparmi una strafiga!
Ci salutiamo con tutti! Abbracci e ringraziamenti vari! Decidiamo di fare una donazione alla ONLUS per i bambini della favela rocinha come segno di ringraziamento per tutto quello che hanno fatto per noi i ragazzi delle favelas, per la loro disponibilità, sincerità, allegria fuori dal comune ed il grande cuore che hanno dimostrato di avere!
Insomma è stata una gran bella vacanza con qualke piccolo neo
-La lingua (non mi aspettavo di aver tanti problemi di comunicazione)
-Quei bastardi che ci hanno fottuto la prima sera
-la pioggia del cazzo
-Aver programmato solo una settimana
Praticamente siamo andati via sul più bello!! Quando ormani sapevamo come muoverci, ed avevamo un bel giro di amici ed amiche.... Sono un coglione
Ahahhahaahha
BYYYYYEEEE
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdoriang
31/07/2013 | 18:07
Silver
complimenti bella vacanza...1 settimana però ovunque è troppo poco..
se posso permettermi un consiglio a voi come a tutti quanti...
perchè andare in un posto che non si conosce e portarsi insieme iphone o oggetti di valore???
per me la prima regola è...lo porti ma lo lasci al sicuro in hotel/camera e se proprio non puoi fare a meno del cell (che per me all'estero non è indispensabile) ti prendi un altro cell scrauso da 20 euro con un altra scheda da usare solo all'estero...così evitate questi spiacevoli episodi e soprattutto vi potete avventurare dove vi pare (come faccio io) senza stare col pensiero che vi derubino...vi godete di più la vacanza ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBrumo88
01/08/2013 | 18:24
Newbie
Azz, la mia prima recensione ha un voto pari a -3. Che cosa c'è che non va?
Sono sceso troppo nei dettagli per caso? :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDomCasmurro
01/08/2013 | 19:38
Newbie
hummm...ci sono alcune cose che non mi tornano, a partire da
questi -3 voti....
Nella tua vacanza c'è una commistione stranissima di comportamenti da puro italiota a Rio che però, stranamente, ha accesso ad ambienti spesso preclusi al turista medio.
Pura fortuna? L'americano del party e per caso uno che organizza i tour a Rocinha?
@Tirofijo
sexberry
01/08/2013 | 21:21
Newbie
quoto ,siete stati sfortunati la prima sera, e forse un po ingenui.....di sera a piedi con lo scuro con iphone.......no non si deve fare...inoltre, noi italiani abbiamo l'abitudine di parlare a voce alta ...non fatelo mai!!!...parlare sempre a bassa voce in modo che non sentano l'arrivo del turista,inoltre se si vede un gruppeto di persone sospette aggirarlo!!ma la cosa piu' importante anche per tragitti corti usare sempre il taxi!!cmque avete avuto una bellissima esperienza e siete riusciti ad entrare nel giro giusto! se entri con un Brasiliano del posto in una Favela ne esci tranquillamente vivo,lui e' conosciuto,conosce i pericoli e i
l'ambiente!!!Bravi ragazzi,ritornateci,con maggior esperienza e prudenza, e ricordate
che questi non sono i mesi ideali
x andare nel sud del Brasile,causa maltempo,quest'anno poi particolarmente freddo!!..in novembre inizia l'estate,ma siete stati anche qui sfortunati PS: alle volte consiglio di vestirsi eleganti
quando si esce in qualke locale,perche' ci sono dei ladruncoli talmente idioti (a me e' successo)che se vi vedono scendere da un taxi ben vestiti, se giorno con occhiali da sole scuri.senza tuttavia assumere atteggiamenti da sbruffoni..vi scambiano per mafiosi...hanno timore e non vi toccheranno!!!sembra assurdo,ma a me piu' di qualc uno me l'ha fatto notare...
INCONTRA DONNE VOGLIOSE