ve lo consiglio, casa completa di tutto e il proprietario è sempre stato molto gentile e disponibile(ci è venuto a prendere in aereoporto e ci ha portati al ritorno, tutto gratis), l'unica pecca è che ti viene a spegnere all'aria condizionata quando esci.Non vicinissima al centro e quindi alla spiaggia ma due passi non hanno mai fatto male a nessuno.
MALTA: Non siamo i tipi interessati alla sola gnocca, considerando anche che due di noi erano impegnati, ma cercavamo anche un bel mare e Malta sembrava proprio il posto ideale.
Arriviamo per le cinque e decidiamo subito di sondare il terreno con una serata tranquilla, bene, Malta fa schifo, puzza di fogna ovunque, una colata di cemento, il mare lo vedi solamente nel momento in cui sei in spiaggia a causa degli ecomostri che deturpano il paesaggio, ma non solo, a mio parere Malta è un'isola che ha perso l'anima, non c'è niente di tipico che sia un ristorante o qualcosa del genere, le costruzioni sono proprio alla cazzo di cane e i maltesi sono una popolazione del cazzo, puzzano sempre di aglio e hanno preso il peggio degli italiani e inglesi.
Ios era incantevole, ci ho lasciato un pezzo di cuore, selvaggia e vera, malta è una merda, sarà che siamo ragazzi milanesi ma andare a ballare in un posto che sembra san babila con tanto di schermi luminosi e un mall in pieno centro non è quello che cerco in una località di mare.
Segnalo comunque Mdina, la città del silenzio, molto bella e tranquilla, un pò lontana ma visto che l'ultimo giorno dovevamo uscire di casa alle 8 di mattina e avevamo il volo alle 9 di sera, un tour a la valletta e a Mdina era d'obbligo.
GNOCCA: "sembrano pezzi di carne in una vasca di squali" così un mio amico ha definito la situazione della gnocca nei vari localini, abbiamo sperimentato il PLUSH,COYOTE,HUGO;DASH,ANONYMOUS,HAVANA.
Il Plush è stato sempre sovraffollato, non c'era spazio di ballare figuriamoci di provarci con le ragazze,lo stesso all'Havana, Il DASH è predominato da itaglioti e bruttino, l'anonymous è sempre vuoto ma un'ottima metà per rifiatare e guardare la situazione dall'alto,il più consigliato è l'Hugo, soprattutto quando apre i piani di sopra, il coyote è pieno di gnocca ma anche di italioti, qui è stata coniata la frase dal mio amico.Cuccare quando è possibile, a causa dei molesti italioti(mi dispiace dirlo ma la maggior parte del sud) che molestano le poverine, è abbastanza facile basta ballare dietro alla donzella, mano sui fianchi e questa si concederà la maggior parte delle volte.Il problema è che non è quasi mai possibile visto il sovraffollamento dei locali e la presenza di bestie sempre addosso a queste.Consiglio di iniziare la serata all'Hugo per le 10/10:30 vi rendete conto che per le 2 di notte il rapporto uomo donna sarà 14/1
ALCOOL: drink annacquati, vi consiglio birra/shot o bere a casa.
SPIAGGE: Laguna Blu, ho raramente visto un mare così bello ma il servizio non esiste, 6 euro per delle sdraio in cui era impossibile sedersi, diroccate su delle rocce discontinue veramente una sistemazione di MERDA e non siamo fighettini.
Per rimanere in zona consiglio di non fermarsi alla spiaggia di Paceville(mare sporco e pochissimo spazio) ma proseguire la via in alto fino a trovare un hotel, per 8 euro avrete un lettino comodissimo,piscina, mare e gnocca(parte di questi ombrelloni sono dedicati all'EC e un'altra organizzazione tipo EF) e a solo 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Paceville.
Meliha: relativamente vicina a Paradise Bay(non ce l'hanno consigliata), comunque bella spiaggia e bel mare, ve la consiglio.
ITALIOTI: finalmente la mia parte preferita, quella di insulti.
Mi dispiace dirlo, non sono di certo leghista, ma la maggior parte, se non tutti, provenivano dal sud italia(L'accento non inganna).
Bene se qualcuno di voi bestie sta leggendo sappiate che fate schifo, siete delle bestie, me ne sono andato da Malta schifato di essere italiano, voi coi vostri cori del cazzo(bevo bevo.. italia!italia!italia! e l'immancabile inno, vi conciate come delle bestie.Non esiste approcciare come fate voi molestando ste povere ragazze, "Italian big fish" grida e trattenute a queste urlando "ti taglio la gola" e mimando il gesto, ma poi a voi chi cazzo vi ha insegnato l'educazione, chi vi ha insegnato a passare tra la gente a spalle larghe in modo più che molesto,ma a voi chi vi ha fatto?da dove siete usciti? se non foste i vermi quali siete andreste pestati fino a non riconoscere di quale razza fate parte. MA POI STE CANOTTE I LOVE MALTA/I'M IN MALTA BITCH COME FATE A PRENDERLE, CON QUALE GUSTO?!A me non me ne frega niente di cosa avete in quella minuscola testina ma un pò di spirito patriottico?volete proprio smerdare la nostra nazione facendoci passare per le più bestie?Me ne sono veramente andato felice da Malta e non voglio più metterci piede, grazie.
Conclusione: Io personalmente penso che Malta sia una merda, è vero è pieno di figa, ma anche di italioti, vi consiglio anzi Ios, io mi sono innamorato, ma non oltre il 15 luglio, penso che comunque io mi sia trovato così male a causa del periodo e la presenza di questi elementi abbia completamente influenzato il mio giudizio.
Detto questo a parte qualche limone me ne sono tornato a palle piene, non sono il ragazzo più spigliato al mondo, anzi, ma non ho mai avuto troppi problemi a trovare dove batter chiodo, tirate voi le somme.
sono stato nel tuo stesso periodo dal 23 al 30 (chissà se non ci siamo anche incontrati ahahah :) ) e confermo tutto ciò che hai detto italiani..italiani OVUNQUE E DICONO CHE C'E' LA CRISI..ALLA FACCIA!!!
Domani posto il mio, anche se a me non è andata cosi male
complimenti, hai proprio descritto alla perfezione la situazione di Malta: non che sia tutta da buttare; come da te già menzionato, ci sono posti meritevoli di una visita in quanto ancora pieni di suggestione tipica locale (tra cui, appunto, Mdina...davvero caratteristica!) nonchè le molte piccole località costiere e non, circostanti il selvaggio agglomerato urbano di La Valletta/Sliema/Saint Julian puntualmente snobbate dal turismo di massa, le quali a me personalmente piaceva molto visitare poichè ci si respirava la vera essenza dell'isola nonchè tastare la timida e reale cordialità degli abitanti.
Per quanto concerne la "Blue Lagoon" poteva essere valorizzata molto meglio di come viene gestita attualmente. Il mare lì è davvero bello e cristallino (anche se non è nulla di meglio rispetto a paesaggi analoghi siti in Sardegna, Calabria piuttosto che in Puglia) ma fortemente deturpato da vere e proprie catene di imbarcazioni d'ogni tipo e dimensione ormeggiate sin troppo vicine ai bagnanti; troppo invasa ogni santo giorno da gentaglia urlante d'ogni razza che a tratti sembra di stare davvero al bazar del pesce, nonchè la mancanza di un punto di ristoro ove potersi anche rifugiare, all'occorrenza, dall'assalto del solleone.
Per il resto non si può che concordare quanto da te descritto: il discorso gnocca è a dir poco penoso, la spiaggia di Paceville assomiglia grosso modo alla spiaggetta "Canalone" sita in zona cetro-nord di Bari, ovvero piccola, iper-affollata da gente cafona e dal mare schifoso (ecomostri inclusi!) e vita notturna scandita da: cori italioti, vista continua di magliette ridicole, spartani localetti iper-sonorizzati a 100.000 decibel e superaffollati da una marea di ragazzetti anglo-franco-irlandesi pregni d'alcool e fastidiosissimi, da sciami di ragazze russe del peggior assortimento che s'atteggiano a divette di Hollywood... ma con ritirata a mezzanotte (le quali nel loro Paese d'origine non verrebbero invece inculate manco dal più puzzolente dei barboni), da ragazzette inglesi insignificanti d'esistere (sempre a sciami) e di finale abbuffata nel primo fast food alle 5 del mattino per colmare l'amarezza dell'ennesima nottata inutile e di residui di alcool in corpo non ancora ben smaltito, prima di andare definitivamente a buttarsi in branda in hotel!
Sono cresciuto tra Puglia-Veneto e Polonia (pugliese di nascita, veneto d'adozione e polacco di madre) ma puntualmente, appunto, mi tocca vergognarmi del mio lato italiano quando vedo quelle situazioni da te dettagliatamente descritte, ancor di più se penso che i signori inglesi, francesi, spagnoli e perchè no, anche polacchi, non sono affatto migliori in quanto non disdegnano di fare anche loro delle belle figure di merda quando sono all'estero, ma almeno questi elementi umani attuano le loro merdate solo sotto forte effetto alcolico, meglio se in branco e di fronte ad un match calcistico... mentre l'italianetto medio no... deve farsi riconoscere a tutti i costi in qualsiasi situazione, qualsiasi ora del giorno e della notte e pure con un certo sprazzo di "orgoglio nazionale", ma soprattutto farsi "ammirare" quanto è morto di figa!
Ragion per cui sono intervenuto in qualche occasione in questo forum sull'argomento Malta per aprire seriamente gli occhi a tutti coloro danno credito a quei super-fenomeni i quali vengono qui a raccontare che, una volta messo piede sull'isola, trombano allegramente nei loro hotel (...gnocca portata senza problemi in camera d'hotel a Malta è pura e semplice fantascienza!) 2/3 russe (le quali pare che escano in libera uscita dalle loro case-famiglia col cronometro in mano, con ritiro immediato a mezzanotte!), polacche (rarissime, e comunque più semplice il successo se si prova con qualche iraniana!), inglesi belle fighe (mai viste a Malta!) e quanto di più fantascientifico possa elaborare la mente umana accecata dalla cronica fame di figa!
@Trombamico, @Donkeypunch, infatti in questo forum, la verità più triste, è che il più delle volte si postano una caterva di stronzate, senza ne capo ne coda, al solo scopo di farsi belli e raccimolare qualche complimento da qualche sfigato peggio di loro, senza però considerare che, così facendo, non fanno altro che rischiare di incrementare ulteriori arrivi verso le varie località da loro citate di sciami di itaglioti morti di figa pronti a sterminare definitivamente ciò che rimane ancora di buono od accettabile.
Grazie a voi per la sincera testimonianza e la maturità dimostrata, in Italia per fortuna non tutti siamo uguali!
Malta non è di certo il paradiso della gnocca che molti qui descrivono, forse con troppa enfasi.Però è un posto dove ci si diverte molto, e con pochi soldi.
E la blue lagoon rimane a tutt'oggi il posto di mare più bello che abbia visto in vita mia (e sono stato in Sardegna, Salento, Grecia, Nord&sud della Spagna, posti che insomma, come mare non scherzano).
L'errore, a mio parere rimane sempre lo stesso: il periodo.
Malta (ma potrei dirti pure Mykonos, Ios, Ibiza, Palma, Rimini!) sono tassativamente da evitare a luglio ed agosto.
Non si può pretendere la qualità dell'esperienza, in mesi in cui, per via delle scuole chiuse, e della mentalità italiota, che porta a chiudere la nazione per ferie ad agosto, il peggio coattume dello stivale si riversa in tali luoghi.È il cosiddetto "periodo bimbominkia"!!
Andateci a giugno, settembre, ottobre..e sarà un'esperienza molto diversa.
Pur restando vero il fatto che i paradisi della gnocca puri..non esistono più ormai.
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Malta è un'isola con diverse zone. La recensione si basa tutta sulla zona di Paceville sostenendo che gli fanno schifo le zone come Paceville. Per capirci Paceville è una zona super-turistica, piena di localini fatti per i ragazzi.
E' come andare in un rave party e lamentarti che c'era casino, la gente si spingeva ed erano tutti fatti. Un Rave Party può non piacerti. Ma un rave è così.
Allo stesso modo se vai nella strada di Malta dove ci sono tutti i locali per i ragazzini ubriachi (ed è UNA strada in tutta malta), poi non ti lamentare che hai trovato tutti i ragazzini ubriachi in quella strada ;)
Se volevi una zona più "naturale", bastava farti 10 km.
Così come se volevi una zona più fighetta. Bastava ti spostassi un po'.
Quindi Malta va benissimo sia per quelli che amano fare i cori e ubriacarsi, sia per quelli che vogliono la natura. Ed è tutto a pochi km.
E si può anche alternare una sera nel bordello totale e un'altra sera nella natura.
perche' e' una meta da backpackers, da quelli che hanno un budget limitato , per quelli che preferiscono stare vicino a casa sensa sobbarcarsi ore di volo, e sensa spendere un botto, a malta con 300 euro ti fai anche na settimana volendo, poi per un giovane 18enne sensa na lira dove vuoi che vada ?
Ciao @Donkeypunch, ho giusto qualke minuto prima di andare al lavoro, spero di non dilungarmi con i miei inutili pensieri e ti kiedo già in anticipo delle scuse
[-O<
Ho letto la tua rece e un po' mi dispiace x come ti è andata la tua vacanza, io a malta ci son stato a giugno, e anke se non ho concluso alla fine mi son stradivertito: me ne sono partito da solo alla'vventura, senza particolari pretese anke se qui sul sito mi ero abbastanza documentato, e alla fine ho fatto diverse conoscenze simpatiche.
Credo ke sei stato sfortunato nel periodo scelto della vacanza, a giugno io stesso ho visto un
miliardo di italiani in giro (altro ke i cinesi in italia), ki da solo, ki in 2-3, ki in 7, ki in 50 ecc.... non tutti ugulai caratterialmente, casinisti si in giro ke skiamazzano, simpaticoni ke ti offrono da bere, dei pezzi di merda ke ti fregano le ragazze con cui parli (per questa la peggior specie da estirpare). Penso ke Malta sia un posto validissimo per tante cose già dette dagli altri utenti qui sopra: spese economiche, facile reperibilità, ragazze da tutta europa... cose ke attirano sia i ragzzi garbati ed educati ke i scimmioni (italiani e non, ovviamente).
Comunque alla fine hai fatto bene ad andare, perchè non avresti mai saputo come sarebbe andata, e ora ti sei fatta un'idea personale della metà, forse non condivisibile con gli altri, MA SEMPRE UN IDEA TUA!!! don't worry la prox volta andrà meglio.
Ciao a tutti e buon proseguimento delle vacanze, io purtroppo al lavoro
@trombamico quoto tutto in pieno, per non parlare dei traghetti a 2 piani che attraccano a gozo, tra un pò ci metteranno la costa concordia per fare malta-gozo.
@master io sinceramente questa "natura" non l'ho mai trovata, per risparmiare non abbiamo affittato ne una macchina ne motorino e dall'autobus, in tutti i vari tragitti non ho mai visto niente di tipico, anzi, specialmente nella strada per meliha vedrete quanti ecomostri/megapalazzi orrendi, mal tenuti o in costruzione ci sono.
Non ho visitato tutto Malta e quindi probabilmente hai ragione ma da quello che ho visto è tutta turistica, paceville per i ragazzi, il resto per i vecchi, considerando anche che sull'aereo non c'erano solo pischelli.La situazione di cementificazione comunque si vede palesemente quando si decolla da malta, che più che un isola sembra una grande città.
Per il resto non posso che darti ragione, non amo zone come paceville ma mi sembrava comunque giusto riportarlo, per far capire agli altri GT che malta, a mio parere, non è il palese dei balocchi, anzi.
Mi sembra coerente però recensire in particolare Paceville, da quello che so l'unico posto dove poter cacciare, o comunque il principale.
Poi non metto in dubbio che sia questione di gusti, io faccio una critica della geografia di paceville che mi sembra più che giusta, certe cose a 20 mt dal mare mi sembrano insane e dal punto di vista della gnocca, rapporto uomo/donna troppo alto e presenza di avvoltoi che non permettono l'avvicinamento.
mahhh sono sfortunati i backpapers(azzo anco sto termine ho imparato sto sito è proprio utile :bz )se non era per i politici falliti e compagnia cantante fallita pure quella gli consigliavo torre del lago di sicuro ti divertivi ocio pero dovevate stare attenti a qualche femminiello *-:)
^#(^ @Roy dimentichi l extremadura tanto cara al @Professor69 :-D ps per scansare l italioti asta che vi fingiate svizzeri
;-) o se avete un inglese ottimo dite che siete statunitensi :-D
a proposito di cori e inni mi ricordo nel 2008 ad Ibiza,alle 6 del mattino c'era la chiusura dell' amnesia e tutta la discoteca,al momento dello spegnimento delle casse,si parla di piu di mille persone,si è messa a cantare l'inno di Mameli.
In quegli attimi quell'inno che mi ha insegnato mio papà da piccolino,che canticchiavo con lui prima delle partite della nazionale,non mi è mai sembrato cosi brutto come in quel momento...ho provato un senso di vergogna che sono addiritturata arrossato in viso(forse complice anche l'alcol
) provando un vero e proprio senso di vergogna della mia nazionalita.
Andai orgoglioso perfino della mia camicia rossa a striscie gialle che richiamava i colori spagnoli...pensando ai poveri ragazzi locali spagnoli costretti a sorbirsi una cosa del genere nel loro paese
Perfettamente d'accordo con @Scopellotto (ormai è un abitudine :D)
Sono stato a Malta in diversi periodi dell'anno per lavoro e lavorando nell'ambiente del mondo della notte, ho il polso della situazione in diversi paesi dove mi trovo a viaggiare. Malta è uno di questi, dove oltrettutto ho amici che ci vivono di varie nazionalità, oltre a quella maltese.
Dal 20 luglio fino a metà agosto l'età si abbassa, dato che Malta è meta di studenti delle superiori che ci vanno per imparare o affinare il proprio inglese.
Da lì a dire che girino solo minorenni, ne passa e tanto. A Peaceville stessa dopo una certa ora (mezzanotte) il numero si riduce e di molto, così come se si decide di continuare la serata in locali come Liquid, Amazonia o Tattingers.
Conosco personalmente i promoters per altro e so dei controlli sporadici, ma puntuali, che fanno per evitare di avere gente sotto ai 21 anni come clientela.
In quanto è un target che per evidenti limiti di natura economica, non permette loro di guadagnare come vorrebbero dato che per loro le spese da affrontare, sono piuttosto ingenti vista anche la capienza piuttosto ridotta dei locali.
Tutte le ragazze che ho conosciuto sono regolarmente sopra i 23-25 anni, maltesi e non come dicevo. Sono tutt'ora in contatto con molte di loro e ci vediamo regolarmente quando vado sull'isola.
Idem per le compagnie degli amici e colleghi maschi che vivono là. Trattasi di gente compresa tra i 25 ed i 45 anni,che frequenta regolarmente Peaceville ed i locali che citavo sopra.
Discorso turismo di massa: purtroppo dal 20-25 luglio fino a ferragosto le località balneari maggiormente commercializzate in Europa sono così.
Ci si trova il diripettaio convinto che andare in certi posti nel 2013 sia trendy, quando non lo è più da almeno 10 anni. Si pagano delle cifre astronomiche, per finire in posti sovraffollati e soprattutto dove la presenza maschile è molto superiore a quella femminile. Per altro gli appassionati di clubbing e quindi di musica elettronica, spesso e volentieri ricevono delle "sole" mica da ridere essendo un periodo nel quale sicuramente i dj non danno il meglio di loro stessi, vista la tipologia di pubblico che ci si trova di fronte.
Questo tuttavia non significa che sia impossibile divertirsi. Sarà che mi tocca in quanto addetto ai lavori, ma io non ho mai avuto grossi problemi a concludere in questo periodo, anche in posti dove non hanno la minima idea di chi sia o di cosa faccia. Malta inclusa come dicevo sopra, con gente maggiorenne e vaccinata.
Appurato che è oggettivo il fatto che in questo periodo il turismo di massa vada per la maggiore con tutto ciò che ne consegue, io credo che il segreto sia quello di non lasciare che il suddetto vi rovini il divertimento in primo luogo e non uscire solo con l'idea fissa di rimorchiare. Perchè a mio parere è proprio quando si esce con quell'atteggiamento che si rimorchia di meno.
Pensate a rilassarvi senza farvi condizionare dagli altri (nel limite del possibile ovviamente) sotto tutti i punti di vista: se non concludete una sera,non state a fasciarvi la testa. Andrà meglio quella successiva.
Inoltre, se mi posso permettere un consiglio ulteriore, evitate di andare in vacanza solo con quel chiodo fisso. Esistono tante cose da fare: spiaggia, escursioni, vita notturna che non preveda necessariamente l'acchiappo ( so che in Italia andare in un club per ascoltare un dj è considerata roba da ragazzini, ma nel resto del mondo la musica elettronica ed i suoi esponenti sono considerate una forma d'arte e trattate come tali da un ventennio, con un pubblico che va dal ragazzo di 20-21 anni, fino al 50enne).
Posso dire in base alla mia esperienza, che andando con quello spirito è molto più facile conoscere gente (donne incluse) che non uscendo solo con l'obbiettivo di rimorchiare in testa.
Insomma, se proprio non potete fare a meno di andare in ferie in questo periodo, cercate almeno di non rovinarvele prestando troppa attenzione a gente che dopotutto con voi non ha nulla a che fare.
@marth grazie dei consigli, la tua analisi è molto corretta.
Noi abbiamo comunque fatto escursioni e visitato spiagge e il nostro scopo non era solamente quello di acchiappare, anche per la presenza dei 2 ragazzi impegnati, ma di divertirci,inoltre come vita notturna malta non è di certo ibiza o mykonos.
Purtroppo mi sono fatto rovinare la vacanza da certe presenze che non riescono a passare inosservate e mi hanno fatto schifare Malta
Beh guarda che Ibiza o Mykonos a loro volta sono invase dal turismo di massa in questo periodo e se ti sei trovato male a Malta, ti troveresti forse peggio soprattutto nella prima dove oltre al turismo di massa italiano, con i cori e bava alla bocca al seguito si trova anche quello inglese con risse, locali devastati eccetera.
Lì a differenza di Malta, ci va gente convinta che Ibiza nel 2013 sia un posto alternativo.Senza rendersi conto che è forse la meta più banale e scontata che si possa scegliere.
E ti parlo anche da addetto ai lavori: per noi è tutto tranne che piacevole avere a che fare con questa gente, spesso e volentieri. Semplicemente facciamo credere loro di avere ragione,cosa che ci costa anche pochissimo sbattimento dato che si tratta di gente che certe cose non le ha mai viste e mai le vedrà.
Se non puoi scegliere altri periodi durante i quali viaggiare, l'unica cosa che puoi fare è sbattertene le palle di quello che fanno persone che con te ed il tuo gruppo di amici non c'entrano niente.
Voi siete persone per bene e siete in giro per divertirvi senza dar fastidio al prossimo, questo è quanto conta.
Poi non credere: non di rado certe ragazze sono talmente stanche di venire approcciate da caproni di turno che appena vengono avvicinate da una persona in maniera civile ci stanno anche più facilmente (a meno che non ci siano seri motivi per rimbalzare, quali un aspetto o modi particolarmente sgradevoli, scarsa igiene eccetera).
Dopotutto anche le poche ragazze che si trovano in quei posti ad agosto, vanno per divertirsi. Mica per fare il ritiro spirituale ;)
Su quello ti devo correggere, i locali che citavo prima fanno serate regolari con dj molto famosi. A seconda dell'organizzazione propongono un sound più techno (penso a gente come Dettman, Klock, Speedy J eccetera che ci sono stati di recente proprio al Liquid da quanto mi dicono) fino a cose più minimal o houseggianti, tipo Tales of Us, Recondite eccetera
Ci sono poi spesso eventi grossi sponsorizzati da organizzazioni che trattano anche di musica rock, con gente quale Underworld, Chemical Bros. eccetera.
Questi però al di fuori del contesto dei locali che citavo prima.
Semplicemente sono meno pubblicizzate rispetto a quelle che trovi ad Ibiza e Mykonos.
Il consiglio che ti do in questo periodo è di stare a casa, se ti interessano esclusivamente le località balneari. Kos è meno sputtanata di altri posti, ma anche lì ormai è il turismo di massa che la fa da padrone.
Una cosa che consiglio sempre ai miei amici che vogliono la combo ragazze + musica è quella di pigliarsi un bel camper con gli amici e farsi un giro nei festival di musica elettronica nel nord Europa.
Anche qui ormai troverai gente che probabilmente viene dal quartiere vicino al tuo ad agosto. Ma è già una presenza minore e più discreta rispetto a quella che trovi nelle località balneari.
E di ragazze nei festival di musica elettronica ce ne sono davvero un sacco.
Conta che poi gli stessi vengono organizzati spesso in posti davvero suggestivi.
@marth grazie mille ma mi hai frainteso, non ci interessa particolarmente la musica, ci interessa un posto "incontaminato", naturale con mare bello e chiaramente la gnocca, ma penso di chiedere troppo!
Ragazzi io dovrei prenotare ora per andare a Malta...ho 21 anni e sono gia stato a Ibiza e Mykonos, quest'anno causa università mi sono ridotto all'ultimo nel prenotare...mi consigliate malta come vacanza lowcost?
Secondo me in parte la risposta te la sei già data...500€ per una vacanza di una settimana...queste mete super low cost attirano masse di italiani di basso livello senza una lira....stessi turisti che incontri a rimini o in salento
@Donkeypunch : ad agosto in Europa la vedo molto dura,perlomeno Europa occidentale.
Certo il grosso del turismo di massa si concentra in determinati posti, ma trovarne di incontaminati o con una presenza bassa e nel contempo sperare di divertirsi come vorresti fare è difficile.
Forse all'est la situazione è migliore, ma personalmente non posso esserti di grande aiuto in quanto sono stato qualche volta e per lavoro solo nelle città come Budapest, Bratislava o Praga e mai nelle località balneari.
Potresti provare al di fuori dell'Europa, in Asia soprattutto. Io saprei darti molte dritte sul Giappone dato che ci vado spessissimo, dipende anche dalla tua disponibilità economica e dal tipo di vacanza che cerchi, perchè come sai in questo periodo i prezzi lievitano notevolmente.
Ed il Giappone, nonostante il cambio molto favorevole al momento, se non ti sai muovere non è un posto economicissimo anche se non è caro come molti dicono.
@Marth lo sa che ero incuriosito da osaka sopratutto dal famigerato quartiere roppongi anche perchè volendo ci arrivi con air asia da altre citta asiatiche con 100 150 euri :)
Roppongi è la Lloret de Mar di Tokyo, con la differenza che non si vede il mare (se non dalla cima del Roppongi Hills) ed al posto dei tamarri europei, ci sono quelli americani ed australiani. I Giapponesi la evitano come la peste, eccezione fatta per alcune tipe, mediamente tamarre e molto occidentalizzate, che vogliono essere rimorchiate da quel tipo di uomini (sia bianchi che di colore).
Se ci aggiungi risse, devastazioni varie tipiche del turismo di massa anglosassone laggiù hai il quadro completo. Io la sconsiglio caldamente se non per una cena dato che si trovano ristoranti molto buoni (un pò come in tutta Tokyo) per altro i club in quella zona, tranne l'Eleven che ha chiuso un paio di mesi fa, non sono nulla di che.
Osaka è considerata la Napoli giapponese, in quanto gli abitanti (così un pò come quelli di tutto il Kansai) sono molto calorosi ed accoglienti.
E' una città interessante, anche se io preferisco di gran lunga la capitale,molto più moderna e vitale.
Che è l'unica megalopoli secondo me che offre veramente di tutto e di più, con buona pace per le tanto chiaccherate Londra,New York che a confronto in certe cose appaiono come poco più di paesoni.
In base ai miei gusti personali, le ragazze a Tokyo sono più carine rispetto ad Osaka. Anche se ho amiche là e nel Kansai che meriterebbero viaggi quotidiani per andarle a trovare. Oltre ad Osaka comunque, se ti interessa l'area del Kansai, non dovresti perderti assolutamente Kyoto (la Firenze giapponese in questo caso, dato che è l'antica capitale e molte delle cose artisticamente più notevoli si trovano lì) e Kobe.
Se cerchi comunque in uno dei thread dedicati al GIappone ho fatto una mini recensione, più che altro per smentire luoghi comuni che spesso si sentono su questo Paese e sui suoi abitanti. Ovviamente per altre delucidazioni,sono qui :)
P.S. Con Alitalia se tieni d'occhio le offerte, spesso ci sono voli da Milano e Roma diretti su Tokyo Narita e Osaka Kansai che si aggirano sui 500 Euro A/R.
Gli unici periodi veramente cari sono appunto agosto e capodanno per quelli, ma se si prenota in anticipo, si possono trovare ottime offerte.
A meno che tu non risieda già in Estremo Oriente (e quindi sarebbero per te molto più convenienti i voli Air Asia che citavi).
c era una specie di quartiere a luci rosse :ar! toglimi una curiosita(piu che altro interesserebbe a un mio amico)ma in giappone c è la possibilta di partire zaino in spalla e trovarsi un lavoro un po come fanno molti giovani italiani a londra??ci sono siti da poter vedere per qsto??? :-?
Il quartiere a luci rosse è Kabuki-cho che si trova a Shinjuku, nulla a che vedere con Roppongi.
Riguardo alla tua domanda: un lavoro part-time si rimedia anche, ma devi avere quantomeno lo student visa ed essere iscritto ad una scuola giapponese,conoscere qualcuno sul posto e parlare un minimo di giapponese.
Per un lavoro full time scordatelo se entri nel paese come semplice turista, per altro senza contatti. Per quello ti serve il work visa, che per essere ottenuto richiede almeno dieci anni di esperienza nel ramo in cui vuoi lavorare ed un garante giapponese che ti assuma e garantisca per te. Oppure una società straniera con sede in Giappone che faccia altrettanto.
Puoi aprire un'attività tua, ma anche in questo caso è necessario un partner giapponese che garantisca per te oltre a dover sostenere le spese varie richieste.
E' bene per altro conoscere la lingua: i giapponesi parlano molto poco l'inglese ed anche se fanno di tutto per prodigarsi quando uno straniero chiede loro informazioni, dato che sono molto cortesi ed ospitali, in ambito lavorativo la conoscenza almeno basilare della lingua è richiesta.
Il consiglio mio è quello di visitare il paese innanzitutto come turista per un periodo prolungato: per gli italiani non c'è alcun visto richiesto, basta il passaporto in corso di validità ed il biglietto aereo di ritorno, dopodichè si può soggiornare per 90 giorni. Volendo si può anche chiedere una proroga all'immigrazione per stare 6 mesi con le stesse modalità, non l'ho mai fatto tuttavia e non so come funzioni.
Il tuo amico dovrebbe di cercare di capire se è veramente il posto che fa per lui:la cultura giapponese è a tratti diversa dalla nostra e non tutti riescono ad adattarsi. Per cui l'idea di prendere zaino in spalla ed andarci all'avventura,sperando di trovar qualcosa e senza avere un minimo di dimestichezza e contatti direi che è da scartare a priori.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Donkeypunch
31/07/2013 | 01:59
Newbie
Ciao a tutti,
In primis voi GT e alcune conoscenze ci hanno consigliato Malta, è la prima recensione quindi cercherò di essere il più preciso possibile.
Volo: Milano-Malta 93euro
Casa: 150 euro a testa per 6 giorni
Periodo dal 23 al 29 luglio
4 ragazzi di bella presenza, età 19/20, 2 fidanzati.
COSTO TOTALE comprensivo di pulmino andata e ritorno da centrale e tutto: 550 euro precisi(cene sempre a casa).
APPARTAMENTO: http://www.tripadvisor.it/VacationRentalReview-g227101-d3446326-Manoel_Apartments_Swieqi-Saint_Julian_s_Island_of_Malta.html
ve lo consiglio, casa completa di tutto e il proprietario è sempre stato molto gentile e disponibile(ci è venuto a prendere in aereoporto e ci ha portati al ritorno, tutto gratis), l'unica pecca è che ti viene a spegnere all'aria condizionata quando esci.Non vicinissima al centro e quindi alla spiaggia ma due passi non hanno mai fatto male a nessuno.
MALTA: Non siamo i tipi interessati alla sola gnocca, considerando anche che due di noi erano impegnati, ma cercavamo anche un bel mare e Malta sembrava proprio il posto ideale.
Arriviamo per le cinque e decidiamo subito di sondare il terreno con una serata tranquilla, bene, Malta fa schifo, puzza di fogna ovunque, una colata di cemento, il mare lo vedi solamente nel momento in cui sei in spiaggia a causa degli ecomostri che deturpano il paesaggio, ma non solo, a mio parere Malta è un'isola che ha perso l'anima, non c'è niente di tipico che sia un ristorante o qualcosa del genere, le costruzioni sono proprio alla cazzo di cane e i maltesi sono una popolazione del cazzo, puzzano sempre di aglio e hanno preso il peggio degli italiani e inglesi.
Ios era incantevole, ci ho lasciato un pezzo di cuore, selvaggia e vera, malta è una merda, sarà che siamo ragazzi milanesi ma andare a ballare in un posto che sembra san babila con tanto di schermi luminosi e un mall in pieno centro non è quello che cerco in una località di mare.
Segnalo comunque Mdina, la città del silenzio, molto bella e tranquilla, un pò lontana ma visto che l'ultimo giorno dovevamo uscire di casa alle 8 di mattina e avevamo il volo alle 9 di sera, un tour a la valletta e a Mdina era d'obbligo.
GNOCCA: "sembrano pezzi di carne in una vasca di squali" così un mio amico ha definito la situazione della gnocca nei vari localini, abbiamo sperimentato il PLUSH,COYOTE,HUGO;DASH,ANONYMOUS,HAVANA.
Il Plush è stato sempre sovraffollato, non c'era spazio di ballare figuriamoci di provarci con le ragazze,lo stesso all'Havana, Il DASH è predominato da itaglioti e bruttino, l'anonymous è sempre vuoto ma un'ottima metà per rifiatare e guardare la situazione dall'alto,il più consigliato è l'Hugo, soprattutto quando apre i piani di sopra, il coyote è pieno di gnocca ma anche di italioti, qui è stata coniata la frase dal mio amico.Cuccare quando è possibile, a causa dei molesti italioti(mi dispiace dirlo ma la maggior parte del sud) che molestano le poverine, è abbastanza facile basta ballare dietro alla donzella, mano sui fianchi e questa si concederà la maggior parte delle volte.Il problema è che non è quasi mai possibile visto il sovraffollamento dei locali e la presenza di bestie sempre addosso a queste.Consiglio di iniziare la serata all'Hugo per le 10/10:30 vi rendete conto che per le 2 di notte il rapporto uomo donna sarà 14/1
ALCOOL: drink annacquati, vi consiglio birra/shot o bere a casa.
SPIAGGE: Laguna Blu, ho raramente visto un mare così bello ma il servizio non esiste, 6 euro per delle sdraio in cui era impossibile sedersi, diroccate su delle rocce discontinue veramente una sistemazione di MERDA e non siamo fighettini.
Per rimanere in zona consiglio di non fermarsi alla spiaggia di Paceville(mare sporco e pochissimo spazio) ma proseguire la via in alto fino a trovare un hotel, per 8 euro avrete un lettino comodissimo,piscina, mare e gnocca(parte di questi ombrelloni sono dedicati all'EC e un'altra organizzazione tipo EF) e a solo 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Paceville.
Meliha: relativamente vicina a Paradise Bay(non ce l'hanno consigliata), comunque bella spiaggia e bel mare, ve la consiglio.
ITALIOTI: finalmente la mia parte preferita, quella di insulti.
Mi dispiace dirlo, non sono di certo leghista, ma la maggior parte, se non tutti, provenivano dal sud italia(L'accento non inganna).
Bene se qualcuno di voi bestie sta leggendo sappiate che fate schifo, siete delle bestie, me ne sono andato da Malta schifato di essere italiano, voi coi vostri cori del cazzo(bevo bevo.. italia!italia!italia! e l'immancabile inno, vi conciate come delle bestie.Non esiste approcciare come fate voi molestando ste povere ragazze, "Italian big fish" grida e trattenute a queste urlando "ti taglio la gola" e mimando il gesto, ma poi a voi chi cazzo vi ha insegnato l'educazione, chi vi ha insegnato a passare tra la gente a spalle larghe in modo più che molesto,ma a voi chi vi ha fatto?da dove siete usciti? se non foste i vermi quali siete andreste pestati fino a non riconoscere di quale razza fate parte. MA POI STE CANOTTE I LOVE MALTA/I'M IN MALTA BITCH COME FATE A PRENDERLE, CON QUALE GUSTO?!A me non me ne frega niente di cosa avete in quella minuscola testina ma un pò di spirito patriottico?volete proprio smerdare la nostra nazione facendoci passare per le più bestie?Me ne sono veramente andato felice da Malta e non voglio più metterci piede, grazie.
Conclusione: Io personalmente penso che Malta sia una merda, è vero è pieno di figa, ma anche di italioti, vi consiglio anzi Ios, io mi sono innamorato, ma non oltre il 15 luglio, penso che comunque io mi sia trovato così male a causa del periodo e la presenza di questi elementi abbia completamente influenzato il mio giudizio.
Detto questo a parte qualche limone me ne sono tornato a palle piene, non sono il ragazzo più spigliato al mondo, anzi, ma non ho mai avuto troppi problemi a trovare dove batter chiodo, tirate voi le somme.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESoproniSör
31/07/2013 | 02:07
Новосибирск | 26-35
Silver
Come non condividere la parte "ITALIOTI"...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaDonkeypunch
31/07/2013 | 02:14
Newbie
e aggiungo, con un limone e una palpata a 20 anni mi ci lavo il culo, meglio una sega che una zaffata d'aglio e un bacio da locusta
TROVA HOSTESS PER CENEariet
31/07/2013 | 02:17
Newbie
Qual'era l'età media degli italiani presenti e delle ragazze presenti?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Donkeypunch
31/07/2013 | 02:21
Newbie
16-24, a volte vedi bambinetti e a volte qualche over 25 ma se hai 20 anni vai sul sicuro, anche perchè alcuni locali accettano solo over 17
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgorgos
31/07/2013 | 02:35
Silver
Azz..credo che sei il primo che distrugge l' immagine di Malta!
puzza di fogna ovunque.. :-(
ultravox80
31/07/2013 | 03:12
Newbie
ahahah!che ridere però! :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGeneraleLyon
31/07/2013 | 03:16
Newbie
sono stato nel tuo stesso periodo dal 23 al 30 (chissà se non ci siamo anche incontrati ahahah :) ) e confermo tutto ciò che hai detto italiani..italiani OVUNQUE E DICONO CHE C'E' LA CRISI..ALLA FACCIA!!!
Domani posto il mio, anche se a me non è andata cosi male
:p
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore3299
31/07/2013 | 04:04
Newbie
@Donkeypunch,
complimenti, hai proprio descritto alla perfezione la situazione di Malta: non che sia tutta da buttare; come da te già menzionato, ci sono posti meritevoli di una visita in quanto ancora pieni di suggestione tipica locale (tra cui, appunto, Mdina...davvero caratteristica!) nonchè le molte piccole località costiere e non, circostanti il selvaggio agglomerato urbano di La Valletta/Sliema/Saint Julian puntualmente snobbate dal turismo di massa, le quali a me personalmente piaceva molto visitare poichè ci si respirava la vera essenza dell'isola nonchè tastare la timida e reale cordialità degli abitanti.
Per quanto concerne la "Blue Lagoon" poteva essere valorizzata molto meglio di come viene gestita attualmente. Il mare lì è davvero bello e cristallino (anche se non è nulla di meglio rispetto a paesaggi analoghi siti in Sardegna, Calabria piuttosto che in Puglia) ma fortemente deturpato da vere e proprie catene di imbarcazioni d'ogni tipo e dimensione ormeggiate sin troppo vicine ai bagnanti; troppo invasa ogni santo giorno da gentaglia urlante d'ogni razza che a tratti sembra di stare davvero al bazar del pesce, nonchè la mancanza di un punto di ristoro ove potersi anche rifugiare, all'occorrenza, dall'assalto del solleone.
Per il resto non si può che concordare quanto da te descritto: il discorso gnocca è a dir poco penoso, la spiaggia di Paceville assomiglia grosso modo alla spiaggetta "Canalone" sita in zona cetro-nord di Bari, ovvero piccola, iper-affollata da gente cafona e dal mare schifoso (ecomostri inclusi!) e vita notturna scandita da: cori italioti, vista continua di magliette ridicole, spartani localetti iper-sonorizzati a 100.000 decibel e superaffollati da una marea di ragazzetti anglo-franco-irlandesi pregni d'alcool e fastidiosissimi, da sciami di ragazze russe del peggior assortimento che s'atteggiano a divette di Hollywood... ma con ritirata a mezzanotte (le quali nel loro Paese d'origine non verrebbero invece inculate manco dal più puzzolente dei barboni), da ragazzette inglesi insignificanti d'esistere (sempre a sciami) e di finale abbuffata nel primo fast food alle 5 del mattino per colmare l'amarezza dell'ennesima nottata inutile e di residui di alcool in corpo non ancora ben smaltito, prima di andare definitivamente a buttarsi in branda in hotel!
Sono cresciuto tra Puglia-Veneto e Polonia (pugliese di nascita, veneto d'adozione e polacco di madre) ma puntualmente, appunto, mi tocca vergognarmi del mio lato italiano quando vedo quelle situazioni da te dettagliatamente descritte, ancor di più se penso che i signori inglesi, francesi, spagnoli e perchè no, anche polacchi, non sono affatto migliori in quanto non disdegnano di fare anche loro delle belle figure di merda quando sono all'estero, ma almeno questi elementi umani attuano le loro merdate solo sotto forte effetto alcolico, meglio se in branco e di fronte ad un match calcistico... mentre l'italianetto medio no... deve farsi riconoscere a tutti i costi in qualsiasi situazione, qualsiasi ora del giorno e della notte e pure con un certo sprazzo di "orgoglio nazionale", ma soprattutto farsi "ammirare" quanto è morto di figa!
Ragion per cui sono intervenuto in qualche occasione in questo forum sull'argomento Malta per aprire seriamente gli occhi a tutti coloro danno credito a quei super-fenomeni i quali vengono qui a raccontare che, una volta messo piede sull'isola, trombano allegramente nei loro hotel (...gnocca portata senza problemi in camera d'hotel a Malta è pura e semplice fantascienza!) 2/3 russe (le quali pare che escano in libera uscita dalle loro case-famiglia col cronometro in mano, con ritiro immediato a mezzanotte!), polacche (rarissime, e comunque più semplice il successo se si prova con qualche iraniana!), inglesi belle fighe (mai viste a Malta!) e quanto di più fantascientifico possa elaborare la mente umana accecata dalla cronica fame di figa!
TROVA HOSTESS PER CENEAntiStronzi
31/07/2013 | 04:35
Newbie
@Trombamico, @Donkeypunch, infatti in questo forum, la verità più triste, è che il più delle volte si postano una caterva di stronzate, senza ne capo ne coda, al solo scopo di farsi belli e raccimolare qualche complimento da qualche sfigato peggio di loro, senza però considerare che, così facendo, non fanno altro che rischiare di incrementare ulteriori arrivi verso le varie località da loro citate di sciami di itaglioti morti di figa pronti a sterminare definitivamente ciò che rimane ancora di buono od accettabile.
Grazie a voi per la sincera testimonianza e la maturità dimostrata, in Italia per fortuna non tutti siamo uguali!
Al rogo tutti gli stronzi italioti!!
scopellotto
31/07/2013 | 04:54
Silver
Condivido in pieno la parte sugli italioti.
Per il resto mi appare un pò troppo ingenerosa come recensione
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
scopellotto
31/07/2013 | 05:06
Silver
Malta non è di certo il paradiso della gnocca che molti qui descrivono, forse con troppa enfasi.Però è un posto dove ci si diverte molto, e con pochi soldi.
E la blue lagoon rimane a tutt'oggi il posto di mare più bello che abbia visto in vita mia (e sono stato in Sardegna, Salento, Grecia, Nord&sud della Spagna, posti che insomma, come mare non scherzano).
L'errore, a mio parere rimane sempre lo stesso: il periodo.
Malta (ma potrei dirti pure Mykonos, Ios, Ibiza, Palma, Rimini!) sono tassativamente da evitare a luglio ed agosto.
Non si può pretendere la qualità dell'esperienza, in mesi in cui, per via delle scuole chiuse, e della mentalità italiota, che porta a chiudere la nazione per ferie ad agosto, il peggio coattume dello stivale si riversa in tali luoghi.È il cosiddetto "periodo bimbominkia"!!
Andateci a giugno, settembre, ottobre..e sarà un'esperienza molto diversa.
Pur restando vero il fatto che i paradisi della gnocca puri..non esistono più ormai.
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
master
31/07/2013 | 05:06
Gold
La recensione è completamente sballata.
Malta è un'isola con diverse zone. La recensione si basa tutta sulla zona di Paceville sostenendo che gli fanno schifo le zone come Paceville. Per capirci Paceville è una zona super-turistica, piena di localini fatti per i ragazzi.
E' come andare in un rave party e lamentarti che c'era casino, la gente si spingeva ed erano tutti fatti. Un Rave Party può non piacerti. Ma un rave è così.
Allo stesso modo se vai nella strada di Malta dove ci sono tutti i locali per i ragazzini ubriachi (ed è UNA strada in tutta malta), poi non ti lamentare che hai trovato tutti i ragazzini ubriachi in quella strada ;)
Se volevi una zona più "naturale", bastava farti 10 km.
Così come se volevi una zona più fighetta. Bastava ti spostassi un po'.
Quindi Malta va benissimo sia per quelli che amano fare i cori e ubriacarsi, sia per quelli che vogliono la natura. Ed è tutto a pochi km.
E si può anche alternare una sera nel bordello totale e un'altra sera nella natura.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
ir_pelato
31/07/2013 | 11:56
provincia di pisa | 36-50
Gold
bah mi verrebbe da chiedere perchè molti su gt continuino a consigliare malta come gt :-?
:-?
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore3004
31/07/2013 | 12:37
Gold
a corga aka @ir_pelato
perche' e' una meta da backpackers, da quelli che hanno un budget limitato , per quelli che preferiscono stare vicino a casa sensa sobbarcarsi ore di volo, e sensa spendere un botto, a malta con 300 euro ti fai anche na settimana volendo, poi per un giovane 18enne sensa na lira dove vuoi che vada ?
Roy
31/07/2013 | 12:47
Newbie
@ir_pelato ( Cpt.Harlock
:-D ) ...e' come Lisbona, Piombino...Murmansk !!!
Only the Brave !!! :-))
ciao China Chef @Zest :)
:ar!
Like Tears in Rain...
Viaggiatore3004
31/07/2013 | 12:52
Gold
@Roy
un abbraccio fraterno anche a te zio :-)
uhao
31/07/2013 | 12:58
Silver
Ciao @Donkeypunch, ho giusto qualke minuto prima di andare al lavoro, spero di non dilungarmi con i miei inutili pensieri e ti kiedo già in anticipo delle scuse
[-O<
Ho letto la tua rece e un po' mi dispiace x come ti è andata la tua vacanza, io a malta ci son stato a giugno, e anke se non ho concluso alla fine mi son stradivertito: me ne sono partito da solo alla'vventura, senza particolari pretese anke se qui sul sito mi ero abbastanza documentato, e alla fine ho fatto diverse conoscenze simpatiche.
Credo ke sei stato sfortunato nel periodo scelto della vacanza, a giugno io stesso ho visto un
miliardo di italiani in giro (altro ke i cinesi in italia), ki da solo, ki in 2-3, ki in 7, ki in 50 ecc.... non tutti ugulai caratterialmente, casinisti si in giro ke skiamazzano, simpaticoni ke ti offrono da bere, dei pezzi di merda ke ti fregano le ragazze con cui parli (per questa la peggior specie da estirpare). Penso ke Malta sia un posto validissimo per tante cose già dette dagli altri utenti qui sopra: spese economiche, facile reperibilità, ragazze da tutta europa... cose ke attirano sia i ragzzi garbati ed educati ke i scimmioni (italiani e non, ovviamente).
Comunque alla fine hai fatto bene ad andare, perchè non avresti mai saputo come sarebbe andata, e ora ti sei fatta un'idea personale della metà, forse non condivisibile con gli altri, MA SEMPRE UN IDEA TUA!!! don't worry la prox volta andrà meglio.
Ciao a tutti e buon proseguimento delle vacanze, io purtroppo al lavoro
:-((
devo aspettare settembre - ottobre sigh!!!
Noi siamo i giudici più severi di noi stessi
Donkeypunch
31/07/2013 | 13:22
Newbie
@trombamico quoto tutto in pieno, per non parlare dei traghetti a 2 piani che attraccano a gozo, tra un pò ci metteranno la costa concordia per fare malta-gozo.
@master io sinceramente questa "natura" non l'ho mai trovata, per risparmiare non abbiamo affittato ne una macchina ne motorino e dall'autobus, in tutti i vari tragitti non ho mai visto niente di tipico, anzi, specialmente nella strada per meliha vedrete quanti ecomostri/megapalazzi orrendi, mal tenuti o in costruzione ci sono.
Non ho visitato tutto Malta e quindi probabilmente hai ragione ma da quello che ho visto è tutta turistica, paceville per i ragazzi, il resto per i vecchi, considerando anche che sull'aereo non c'erano solo pischelli.La situazione di cementificazione comunque si vede palesemente quando si decolla da malta, che più che un isola sembra una grande città.
Per il resto non posso che darti ragione, non amo zone come paceville ma mi sembrava comunque giusto riportarlo, per far capire agli altri GT che malta, a mio parere, non è il palese dei balocchi, anzi.
Mi sembra coerente però recensire in particolare Paceville, da quello che so l'unico posto dove poter cacciare, o comunque il principale.
Poi non metto in dubbio che sia questione di gusti, io faccio una critica della geografia di paceville che mi sembra più che giusta, certe cose a 20 mt dal mare mi sembrano insane e dal punto di vista della gnocca, rapporto uomo/donna troppo alto e presenza di avvoltoi che non permettono l'avvicinamento.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEir_pelato
31/07/2013 | 15:59
provincia di pisa | 36-50
Gold
mahhh sono sfortunati i backpapers(azzo anco sto termine ho imparato sto sito è proprio utile :bz )se non era per i politici falliti e compagnia cantante fallita pure quella gli consigliavo torre del lago di sicuro ti divertivi ocio pero dovevate stare attenti a qualche femminiello *-:)
^#(^ @Roy dimentichi l extremadura tanto cara al @Professor69 :-D ps per scansare l italioti asta che vi fingiate svizzeri
;-) o se avete un inglese ottimo dite che siete statunitensi :-D
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
frimaind
31/07/2013 | 16:25 26-35
Silver
a proposito di cori e inni mi ricordo nel 2008 ad Ibiza,alle 6 del mattino c'era la chiusura dell' amnesia e tutta la discoteca,al momento dello spegnimento delle casse,si parla di piu di mille persone,si è messa a cantare l'inno di Mameli.
In quegli attimi quell'inno che mi ha insegnato mio papà da piccolino,che canticchiavo con lui prima delle partite della nazionale,non mi è mai sembrato cosi brutto come in quel momento...ho provato un senso di vergogna che sono addiritturata arrossato in viso(forse complice anche l'alcol
) provando un vero e proprio senso di vergogna della mia nazionalita.
Andai orgoglioso perfino della mia camicia rossa a striscie gialle che richiamava i colori spagnoli...pensando ai poveri ragazzi locali spagnoli costretti a sorbirsi una cosa del genere nel loro paese
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
bahio
31/07/2013 | 16:32
Newbie
la prossima volta prova la tunisia.. ma ti parlo di 10 anni fa.
Camere Per Tutti
Marth
31/07/2013 | 17:25
Silver
Perfettamente d'accordo con @Scopellotto (ormai è un abitudine :D)
Sono stato a Malta in diversi periodi dell'anno per lavoro e lavorando nell'ambiente del mondo della notte, ho il polso della situazione in diversi paesi dove mi trovo a viaggiare. Malta è uno di questi, dove oltrettutto ho amici che ci vivono di varie nazionalità, oltre a quella maltese.
Dal 20 luglio fino a metà agosto l'età si abbassa, dato che Malta è meta di studenti delle superiori che ci vanno per imparare o affinare il proprio inglese.
Da lì a dire che girino solo minorenni, ne passa e tanto. A Peaceville stessa dopo una certa ora (mezzanotte) il numero si riduce e di molto, così come se si decide di continuare la serata in locali come Liquid, Amazonia o Tattingers.
Conosco personalmente i promoters per altro e so dei controlli sporadici, ma puntuali, che fanno per evitare di avere gente sotto ai 21 anni come clientela.
In quanto è un target che per evidenti limiti di natura economica, non permette loro di guadagnare come vorrebbero dato che per loro le spese da affrontare, sono piuttosto ingenti vista anche la capienza piuttosto ridotta dei locali.
Tutte le ragazze che ho conosciuto sono regolarmente sopra i 23-25 anni, maltesi e non come dicevo. Sono tutt'ora in contatto con molte di loro e ci vediamo regolarmente quando vado sull'isola.
Idem per le compagnie degli amici e colleghi maschi che vivono là. Trattasi di gente compresa tra i 25 ed i 45 anni,che frequenta regolarmente Peaceville ed i locali che citavo sopra.
Discorso turismo di massa: purtroppo dal 20-25 luglio fino a ferragosto le località balneari maggiormente commercializzate in Europa sono così.
Ci si trova il diripettaio convinto che andare in certi posti nel 2013 sia trendy, quando non lo è più da almeno 10 anni. Si pagano delle cifre astronomiche, per finire in posti sovraffollati e soprattutto dove la presenza maschile è molto superiore a quella femminile. Per altro gli appassionati di clubbing e quindi di musica elettronica, spesso e volentieri ricevono delle "sole" mica da ridere essendo un periodo nel quale sicuramente i dj non danno il meglio di loro stessi, vista la tipologia di pubblico che ci si trova di fronte.
Questo tuttavia non significa che sia impossibile divertirsi. Sarà che mi tocca in quanto addetto ai lavori, ma io non ho mai avuto grossi problemi a concludere in questo periodo, anche in posti dove non hanno la minima idea di chi sia o di cosa faccia. Malta inclusa come dicevo sopra, con gente maggiorenne e vaccinata.
Appurato che è oggettivo il fatto che in questo periodo il turismo di massa vada per la maggiore con tutto ciò che ne consegue, io credo che il segreto sia quello di non lasciare che il suddetto vi rovini il divertimento in primo luogo e non uscire solo con l'idea fissa di rimorchiare. Perchè a mio parere è proprio quando si esce con quell'atteggiamento che si rimorchia di meno.
Pensate a rilassarvi senza farvi condizionare dagli altri (nel limite del possibile ovviamente) sotto tutti i punti di vista: se non concludete una sera,non state a fasciarvi la testa. Andrà meglio quella successiva.
Inoltre, se mi posso permettere un consiglio ulteriore, evitate di andare in vacanza solo con quel chiodo fisso. Esistono tante cose da fare: spiaggia, escursioni, vita notturna che non preveda necessariamente l'acchiappo ( so che in Italia andare in un club per ascoltare un dj è considerata roba da ragazzini, ma nel resto del mondo la musica elettronica ed i suoi esponenti sono considerate una forma d'arte e trattate come tali da un ventennio, con un pubblico che va dal ragazzo di 20-21 anni, fino al 50enne).
Posso dire in base alla mia esperienza, che andando con quello spirito è molto più facile conoscere gente (donne incluse) che non uscendo solo con l'obbiettivo di rimorchiare in testa.
Insomma, se proprio non potete fare a meno di andare in ferie in questo periodo, cercate almeno di non rovinarvele prestando troppa attenzione a gente che dopotutto con voi non ha nulla a che fare.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDonkeypunch
31/07/2013 | 17:58
Newbie
@marth grazie dei consigli, la tua analisi è molto corretta.
Noi abbiamo comunque fatto escursioni e visitato spiagge e il nostro scopo non era solamente quello di acchiappare, anche per la presenza dei 2 ragazzi impegnati, ma di divertirci,inoltre come vita notturna malta non è di certo ibiza o mykonos.
Purtroppo mi sono fatto rovinare la vacanza da certe presenze che non riescono a passare inosservate e mi hanno fatto schifare Malta
Marth
31/07/2013 | 18:08
Silver
@Donkeypunch: figurati, di niente.
Beh guarda che Ibiza o Mykonos a loro volta sono invase dal turismo di massa in questo periodo e se ti sei trovato male a Malta, ti troveresti forse peggio soprattutto nella prima dove oltre al turismo di massa italiano, con i cori e bava alla bocca al seguito si trova anche quello inglese con risse, locali devastati eccetera.
Lì a differenza di Malta, ci va gente convinta che Ibiza nel 2013 sia un posto alternativo.Senza rendersi conto che è forse la meta più banale e scontata che si possa scegliere.
E ti parlo anche da addetto ai lavori: per noi è tutto tranne che piacevole avere a che fare con questa gente, spesso e volentieri. Semplicemente facciamo credere loro di avere ragione,cosa che ci costa anche pochissimo sbattimento dato che si tratta di gente che certe cose non le ha mai viste e mai le vedrà.
Se non puoi scegliere altri periodi durante i quali viaggiare, l'unica cosa che puoi fare è sbattertene le palle di quello che fanno persone che con te ed il tuo gruppo di amici non c'entrano niente.
Voi siete persone per bene e siete in giro per divertirvi senza dar fastidio al prossimo, questo è quanto conta.
Poi non credere: non di rado certe ragazze sono talmente stanche di venire approcciate da caproni di turno che appena vengono avvicinate da una persona in maniera civile ci stanno anche più facilmente (a meno che non ci siano seri motivi per rimbalzare, quali un aspetto o modi particolarmente sgradevoli, scarsa igiene eccetera).
Dopotutto anche le poche ragazze che si trovano in quei posti ad agosto, vanno per divertirsi. Mica per fare il ritiro spirituale ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDonkeypunch
31/07/2013 | 18:18
Newbie
@marth citavo ibiza e mykonos per la presenza di dj famosi che a malta non esiste, non andrei mai in nessuna delle due, soprattutto a ibiza.
Visto che fai parte di questo mondo, tu cosa consigli in periodi come questi? Penso che kos non sia stata ancora sputtanata o mi sbaglio?
grazie dei consigli ;)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaMarth
31/07/2013 | 18:26
Silver
Su quello ti devo correggere, i locali che citavo prima fanno serate regolari con dj molto famosi. A seconda dell'organizzazione propongono un sound più techno (penso a gente come Dettman, Klock, Speedy J eccetera che ci sono stati di recente proprio al Liquid da quanto mi dicono) fino a cose più minimal o houseggianti, tipo Tales of Us, Recondite eccetera
Ci sono poi spesso eventi grossi sponsorizzati da organizzazioni che trattano anche di musica rock, con gente quale Underworld, Chemical Bros. eccetera.
Questi però al di fuori del contesto dei locali che citavo prima.
Semplicemente sono meno pubblicizzate rispetto a quelle che trovi ad Ibiza e Mykonos.
Il consiglio che ti do in questo periodo è di stare a casa, se ti interessano esclusivamente le località balneari. Kos è meno sputtanata di altri posti, ma anche lì ormai è il turismo di massa che la fa da padrone.
Una cosa che consiglio sempre ai miei amici che vogliono la combo ragazze + musica è quella di pigliarsi un bel camper con gli amici e farsi un giro nei festival di musica elettronica nel nord Europa.
Anche qui ormai troverai gente che probabilmente viene dal quartiere vicino al tuo ad agosto. Ma è già una presenza minore e più discreta rispetto a quella che trovi nelle località balneari.
E di ragazze nei festival di musica elettronica ce ne sono davvero un sacco.
Conta che poi gli stessi vengono organizzati spesso in posti davvero suggestivi.
TROVA HOSTESS PER CENEDonkeypunch
31/07/2013 | 18:57
Newbie
@marth grazie mille ma mi hai frainteso, non ci interessa particolarmente la musica, ci interessa un posto "incontaminato", naturale con mare bello e chiaramente la gnocca, ma penso di chiedere troppo!
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!iavigol
31/07/2013 | 19:12
Newbie
Ragazzi io dovrei prenotare ora per andare a Malta...ho 21 anni e sono gia stato a Ibiza e Mykonos, quest'anno causa università mi sono ridotto all'ultimo nel prenotare...mi consigliate malta come vacanza lowcost?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàStefanoMilan
31/07/2013 | 19:32
Silver
Secondo me in parte la risposta te la sei già data...500€ per una vacanza di una settimana...queste mete super low cost attirano masse di italiani di basso livello senza una lira....stessi turisti che incontri a rimini o in salento
Marth
31/07/2013 | 19:51
Silver
@Donkeypunch : ad agosto in Europa la vedo molto dura,perlomeno Europa occidentale.
Certo il grosso del turismo di massa si concentra in determinati posti, ma trovarne di incontaminati o con una presenza bassa e nel contempo sperare di divertirsi come vorresti fare è difficile.
Forse all'est la situazione è migliore, ma personalmente non posso esserti di grande aiuto in quanto sono stato qualche volta e per lavoro solo nelle città come Budapest, Bratislava o Praga e mai nelle località balneari.
Potresti provare al di fuori dell'Europa, in Asia soprattutto. Io saprei darti molte dritte sul Giappone dato che ci vado spessissimo, dipende anche dalla tua disponibilità economica e dal tipo di vacanza che cerchi, perchè come sai in questo periodo i prezzi lievitano notevolmente.
Ed il Giappone, nonostante il cambio molto favorevole al momento, se non ti sai muovere non è un posto economicissimo anche se non è caro come molti dicono.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEir_pelato
31/07/2013 | 19:59
provincia di pisa | 36-50
Gold
@Marth lo sa che ero incuriosito da osaka sopratutto dal famigerato quartiere roppongi anche perchè volendo ci arrivi con air asia da altre citta asiatiche con 100 150 euri :)
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Marth
31/07/2013 | 21:00
Silver
@ir_pelato: ci diamo del lei? :D
Roppongi è la Lloret de Mar di Tokyo, con la differenza che non si vede il mare (se non dalla cima del Roppongi Hills) ed al posto dei tamarri europei, ci sono quelli americani ed australiani. I Giapponesi la evitano come la peste, eccezione fatta per alcune tipe, mediamente tamarre e molto occidentalizzate, che vogliono essere rimorchiate da quel tipo di uomini (sia bianchi che di colore).
Se ci aggiungi risse, devastazioni varie tipiche del turismo di massa anglosassone laggiù hai il quadro completo. Io la sconsiglio caldamente se non per una cena dato che si trovano ristoranti molto buoni (un pò come in tutta Tokyo) per altro i club in quella zona, tranne l'Eleven che ha chiuso un paio di mesi fa, non sono nulla di che.
Osaka è considerata la Napoli giapponese, in quanto gli abitanti (così un pò come quelli di tutto il Kansai) sono molto calorosi ed accoglienti.
E' una città interessante, anche se io preferisco di gran lunga la capitale,molto più moderna e vitale.
Che è l'unica megalopoli secondo me che offre veramente di tutto e di più, con buona pace per le tanto chiaccherate Londra,New York che a confronto in certe cose appaiono come poco più di paesoni.
In base ai miei gusti personali, le ragazze a Tokyo sono più carine rispetto ad Osaka. Anche se ho amiche là e nel Kansai che meriterebbero viaggi quotidiani per andarle a trovare. Oltre ad Osaka comunque, se ti interessa l'area del Kansai, non dovresti perderti assolutamente Kyoto (la Firenze giapponese in questo caso, dato che è l'antica capitale e molte delle cose artisticamente più notevoli si trovano lì) e Kobe.
Se cerchi comunque in uno dei thread dedicati al GIappone ho fatto una mini recensione, più che altro per smentire luoghi comuni che spesso si sentono su questo Paese e sui suoi abitanti. Ovviamente per altre delucidazioni,sono qui :)
P.S. Con Alitalia se tieni d'occhio le offerte, spesso ci sono voli da Milano e Roma diretti su Tokyo Narita e Osaka Kansai che si aggirano sui 500 Euro A/R.
Gli unici periodi veramente cari sono appunto agosto e capodanno per quelli, ma se si prenota in anticipo, si possono trovare ottime offerte.
A meno che tu non risieda già in Estremo Oriente (e quindi sarebbero per te molto più convenienti i voli Air Asia che citavi).
TROVA HOSTESS PER CENEir_pelato
31/07/2013 | 21:11
provincia di pisa | 36-50
Gold
behhh io di roppongi aveo pure letto che
c era una specie di quartiere a luci rosse :ar! toglimi una curiosita(piu che altro interesserebbe a un mio amico)ma in giappone c è la possibilta di partire zaino in spalla e trovarsi un lavoro un po come fanno molti giovani italiani a londra??ci sono siti da poter vedere per qsto??? :-?
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Marth
31/07/2013 | 21:29
Silver
Il quartiere a luci rosse è Kabuki-cho che si trova a Shinjuku, nulla a che vedere con Roppongi.
Riguardo alla tua domanda: un lavoro part-time si rimedia anche, ma devi avere quantomeno lo student visa ed essere iscritto ad una scuola giapponese,conoscere qualcuno sul posto e parlare un minimo di giapponese.
Per un lavoro full time scordatelo se entri nel paese come semplice turista, per altro senza contatti. Per quello ti serve il work visa, che per essere ottenuto richiede almeno dieci anni di esperienza nel ramo in cui vuoi lavorare ed un garante giapponese che ti assuma e garantisca per te. Oppure una società straniera con sede in Giappone che faccia altrettanto.
Puoi aprire un'attività tua, ma anche in questo caso è necessario un partner giapponese che garantisca per te oltre a dover sostenere le spese varie richieste.
E' bene per altro conoscere la lingua: i giapponesi parlano molto poco l'inglese ed anche se fanno di tutto per prodigarsi quando uno straniero chiede loro informazioni, dato che sono molto cortesi ed ospitali, in ambito lavorativo la conoscenza almeno basilare della lingua è richiesta.
Il consiglio mio è quello di visitare il paese innanzitutto come turista per un periodo prolungato: per gli italiani non c'è alcun visto richiesto, basta il passaporto in corso di validità ed il biglietto aereo di ritorno, dopodichè si può soggiornare per 90 giorni. Volendo si può anche chiedere una proroga all'immigrazione per stare 6 mesi con le stesse modalità, non l'ho mai fatto tuttavia e non so come funzioni.
Il tuo amico dovrebbe di cercare di capire se è veramente il posto che fa per lui:la cultura giapponese è a tratti diversa dalla nostra e non tutti riescono ad adattarsi. Per cui l'idea di prendere zaino in spalla ed andarci all'avventura,sperando di trovar qualcosa e senza avere un minimo di dimestichezza e contatti direi che è da scartare a priori.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città