Comincio col dire che è da un po'di annetti, ma neanche tanti, che ho visto letteralmente esplodere nella mia città quello che da tutti ormai è unanimemente riconosciuto come "fenomeno", quello dei centri massaggi gestiti da orientali o meglio, da cinesi per la quasi totalità. Sembra che questi esercizi non conoscano crisi dato l'alto tasso con cui si "riproducono" ed il tutto è tanto più evidente quanto contemporaneamente è alto il numero di esercizi commerciali di tutt'altra natura che invece crepano come mosche.
Orbene tralasciando l'analisi economico-sociologica che sta dietro il tutto, chè certamente non ho da insegnarvi nulla al riguardo, vorrei soffermarmi un attimo su un aspetto che forse, e ripeto forse, ai più sfuggirà, o per reale dimenticanza (in quei momenti lì...) o magari perché convinti, in quel modo, di tutelare meglio la propria privacy.
Partiamo dal fatto che in base alla mia esperienza le tariffe applicate per i vari tipi di massaggio offerti sono praticamente fisse: mai una volta che i gestori mi siano venuti incontro o abbiano "arrotondato" il conto finale (in ribasso va da se...) anche dopo esservi passati lì per il centro un bel numero di volte ed anche "lasciato lì" un gruzzoletto di soldini non da poco...
Insomma per farla breve dopo una delle ultime volte in cui la prestazione della ragazza non era stata al livello di quanto promessomi all'ingresso (era nuova ed il gestore, che mi conosceva, non doveva spingere per appiopparmi la novizia-missile) e dopo che alla fine dell'oretta, al momento del pagamento, il proprietario del centro da cui mi recavo ormai con una certa frequenza oppone alle mie rimostranze letteralmente una faccia da Buddha (scusate la blasfemia, era per non dire altro... eheh) indisponente ed arrogante, mi sono deciso a farmi GIUSTIZIA DA ME
Da allora in poi chiedo sempre, a fine massaggio, il rilascio della RICEVUTA FISCALE.
Inutile dirvi che i gestori te la concedono controvoglia e se potessero te la ficcherebbero su per il...
Ma non mi importa, è un mio diritto averla. Tanto ripeto da parte loro non vi è un minimo di "collaborazione": i prezzi quelli sono e quelli rimangono (con o senza ricevuta), altini in verità considerato anche che l'extra con la fighetta te lo devi pagare a parte. E questo tantopiù che siamo in periodo di crisi... E allora vaffanculo e dammi la ricevuta fiscale.
A pensarci bene è anche un modo per aiutare questa nostra Italia (Itaglia come ormai la definiscono in molti...) bistrattata e sfruttata da queste "locuste asiatiche" che vengono ad arricchirsi in vario modo (spesso illecitamente, sfruttando prostituzione ed esseri umani impiegati come schiavi nelle fabbriche tessili in cui faticano anche 16 ore al giorno e in cui dormono, o improsandoci prodotti al mercurio della più infima specie...) sulle nostre spalle.
Sapete quante sono le "rimesse" che i cinesi mandano in patria ogni anno?
Una cifra iperbolica, vi allego qui un link tanto per rendere l'idea
Poi non ci lamentiamo se strade, scuole, ospedali e... pensioni fanno schifo (in Itaglia) se consentiamo al primo venuto di fotterci come allocchi e di prosperare sulle nostre debolezze. E'vero magari non si salverà il Paese con le sole fatture dei centri massaggio cinesi, ma vivaddio almeno che inizino a contribuire anche loro al benessere di questo Paese che li accoglie e che spesso e volentieri finge di non accorgersi dei modi con cui queste locuste (non tutte ovviamente...) si arricchiscono. La Legge Merlin, giusta o sbagliata che sia (a mio avviso legge stupida e bigotta) in Italia esiste ancora? E allora che non ci prendessero per il culo... se consideriamo anche che un gran numero di italiani è costretto a dover varcare i patri confini per frequentare i bordelli di mezza Europa perché qui da noi tutto è vietato. Se è vietato per noi, che lo sia anche per loro allora.
Non è chiaramente mia intenzione fare la guerra a nessuno ma è anche giusto che le cose le si inizi a guardare e a trattare con occhi diversi rispetto a quanto fatto finora. Da parte mia continuerò d'ora in poi a richiedere SEMPRE la ricevuta fiscale ogni volta che mi recherò presso uno di questi centri massaggio e mi auguro tanto che anche voi facciate altrettanto.
P.S. Tanto anche se ovviamente, per motivi di privacy familiare, non la "scaricherò" mai dal commercialista questa benedetta fattura e la getterò nel cestino appena uscito in strada, quantomeno avrò la soddisfazione che anche questi signori dei centri massaggi inizino a pagarci le tesse e contribuiscano anche loro al benessere di questo Paese che, ad occhio, per loro è stato finora solo una mucca da mungere e basta.
Il thread ha ormai quasi tre giorni e noto con piacere che di interventi, magari anche solo minimali, non ve ne è stato nemmeno mezzo, quando poi in genere su questo forum si commentano anche le amenità più inaudite. Chiedo venia per aver cercato di elevare pur un decimo di secondo il livello medio dei post. Evidentemente è proprio vero che per il bue popolo italiano la sensibilizzazione circa i temi del rispetto delle regole, indi anche il richiedere/ottenere la ricevuta fiscale o il pagare le tasse, è un argomento che da un orecchio entra e dall'altro esce. Che sconforto, andate pure in Thailandia che lì forse lo scontrino non sanno neanche cosa sia...
scusami ma con che faccia ci fai la predica, ci dai delle persone insensibili circa i temi del rispetto delle regole ecc. ecc.
quando anche te (da come hai descritto nel primo post) in questi centri ci sei andato più e più volte senza mai chiedere nulla, anzi lo hai fatto solo quando l aprestazione non ti soddisfava
allora partiamo da un punto, richiedere la fattura è sempre cosa buona perchè io che pago le tasse non voglio pagarne di più perchè ci sono degli evasori del cazzo
a parte questo la fattura la richiedi sempre e non per fare una ripicca al gestore del centro massaggio, tanto fà da sè che quello non pagherà lo stesso le tasse per altri escamotage
in conclusione il tuo post e sotto certi aspetti utile nel dimostrare che dobbiamo darci anche noi una svegliata (visto che siamo GT e andiamo comunque, oltre che in giro per il mondo anche per locali nazionali) e richiedere sempre la fattura in qualsiasi posto noi andiamo indistintamente da come sia la prestazione o meno
magari le cose non cambieranno però di certo anche chi fino ad ora non ha pagato le tasse le dovrà pagare facendo centinaia di fatture
Grazie a tutti anzitutto per l'intervento, ero proprio sconfortante 0 interventi... :)
@suacastità
guarda tutto va un po'a fortuna, se becchi quella con cui riesci a instaurare un minimo di feeling hai molte probabilità che la girl acconsenta all'extra (ovviamente previo obolo da concordare con lei, quindi al di fuori di quel che pagherai "fuori" al gestore). Cmq più di una sega o, se ti va di lusso, un bj non riesci ad ottenere (certo poi c'è modo e modo in cui questi ti vengono fatti, che se becchi il missile...). Credo che per cose più "pesanti" sia quasi impossibile, non credo che i gestori si facciano chiudere il centro o ritirare la licenza per soldi extra che, almeno teoricamente, non dovrebbero neanche andare a lui. Poi chiaro che qualche eccezione ci potrà pure stare, ma non è certo la norma cmq.
Ecco qui in effetti non hai tutti i torti. Mi spiego: in quel caso specifico in effetti il mio richiedere la fattura fu più una sorta di ripicca verso il menefreghismo (per non dire faccia di ...) del gestore alle mie rimostranze che non per affermare un principio di giustizia, legalità o come cavolo vogliamo chiamarlo. Ma qualche volta in passato pure l'avevo chiesta, non stando a pensarci più di tanto in realtà, magari perché al banco chi mi precedeva l'aveva richiesta ed io, per così dire, mi accodai o perché vedendo che nessuno la chiedeva mi senbrava giusto fare almeno la mia parte.
Ma non avevo ancora deciso di chiederla sempre e comunque in modo sistematico come ho deciso di fare adesso. Diciamo che il fattaccio del missile rifilatomi mi ha un po'acceso la lampadina, mi ha fatto riflettere un attimino meglio su questi centri e su tutto quello che ci gira torna e, fondamentalmente, su come ci prendano per il culo in buona pace. Comunque direi che prima o dopo credo proprio che avrei finito col pensarle lo stesso ste cose ed a comportarmi di conseguenza. Diciamo che è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
@ettorino2 sicuramente un post utile a rinfrescare la buona condotta civile, vero anche che la cosa vale a prescindere, dal centro massaggio fino ad arrivare al cornetto e cappuccino al bar sotto casa (gestito da italiani magari)..
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ettorino2
29/07/2013 | 19:12
Newbie
Comincio col dire che è da un po'di annetti, ma neanche tanti, che ho visto letteralmente esplodere nella mia città quello che da tutti ormai è unanimemente riconosciuto come "fenomeno", quello dei centri massaggi gestiti da orientali o meglio, da cinesi per la quasi totalità. Sembra che questi esercizi non conoscano crisi dato l'alto tasso con cui si "riproducono" ed il tutto è tanto più evidente quanto contemporaneamente è alto il numero di esercizi commerciali di tutt'altra natura che invece crepano come mosche.
Orbene tralasciando l'analisi economico-sociologica che sta dietro il tutto, chè certamente non ho da insegnarvi nulla al riguardo, vorrei soffermarmi un attimo su un aspetto che forse, e ripeto forse, ai più sfuggirà, o per reale dimenticanza (in quei momenti lì...) o magari perché convinti, in quel modo, di tutelare meglio la propria privacy.
Partiamo dal fatto che in base alla mia esperienza le tariffe applicate per i vari tipi di massaggio offerti sono praticamente fisse: mai una volta che i gestori mi siano venuti incontro o abbiano "arrotondato" il conto finale (in ribasso va da se...) anche dopo esservi passati lì per il centro un bel numero di volte ed anche "lasciato lì" un gruzzoletto di soldini non da poco...
Insomma per farla breve dopo una delle ultime volte in cui la prestazione della ragazza non era stata al livello di quanto promessomi all'ingresso (era nuova ed il gestore, che mi conosceva, non doveva spingere per appiopparmi la novizia-missile) e dopo che alla fine dell'oretta, al momento del pagamento, il proprietario del centro da cui mi recavo ormai con una certa frequenza oppone alle mie rimostranze letteralmente una faccia da Buddha (scusate la blasfemia, era per non dire altro... eheh) indisponente ed arrogante, mi sono deciso a farmi GIUSTIZIA DA ME
Da allora in poi chiedo sempre, a fine massaggio, il rilascio della RICEVUTA FISCALE.
Inutile dirvi che i gestori te la concedono controvoglia e se potessero te la ficcherebbero su per il...
Ma non mi importa, è un mio diritto averla. Tanto ripeto da parte loro non vi è un minimo di "collaborazione": i prezzi quelli sono e quelli rimangono (con o senza ricevuta), altini in verità considerato anche che l'extra con la fighetta te lo devi pagare a parte. E questo tantopiù che siamo in periodo di crisi... E allora vaffanculo e dammi la ricevuta fiscale.
A pensarci bene è anche un modo per aiutare questa nostra Italia (Itaglia come ormai la definiscono in molti...) bistrattata e sfruttata da queste "locuste asiatiche" che vengono ad arricchirsi in vario modo (spesso illecitamente, sfruttando prostituzione ed esseri umani impiegati come schiavi nelle fabbriche tessili in cui faticano anche 16 ore al giorno e in cui dormono, o improsandoci prodotti al mercurio della più infima specie...) sulle nostre spalle.
Sapete quante sono le "rimesse" che i cinesi mandano in patria ogni anno?
Una cifra iperbolica, vi allego qui un link tanto per rendere l'idea
http://www.huffingtonpost.it/2013/05/24/rimesse_mercato_cinesi_n_3330762.html
Poi non ci lamentiamo se strade, scuole, ospedali e... pensioni fanno schifo (in Itaglia) se consentiamo al primo venuto di fotterci come allocchi e di prosperare sulle nostre debolezze. E'vero magari non si salverà il Paese con le sole fatture dei centri massaggio cinesi, ma vivaddio almeno che inizino a contribuire anche loro al benessere di questo Paese che li accoglie e che spesso e volentieri finge di non accorgersi dei modi con cui queste locuste (non tutte ovviamente...) si arricchiscono. La Legge Merlin, giusta o sbagliata che sia (a mio avviso legge stupida e bigotta) in Italia esiste ancora? E allora che non ci prendessero per il culo... se consideriamo anche che un gran numero di italiani è costretto a dover varcare i patri confini per frequentare i bordelli di mezza Europa perché qui da noi tutto è vietato. Se è vietato per noi, che lo sia anche per loro allora.
Non è chiaramente mia intenzione fare la guerra a nessuno ma è anche giusto che le cose le si inizi a guardare e a trattare con occhi diversi rispetto a quanto fatto finora. Da parte mia continuerò d'ora in poi a richiedere SEMPRE la ricevuta fiscale ogni volta che mi recherò presso uno di questi centri massaggio e mi auguro tanto che anche voi facciate altrettanto.
P.S. Tanto anche se ovviamente, per motivi di privacy familiare, non la "scaricherò" mai dal commercialista questa benedetta fattura e la getterò nel cestino appena uscito in strada, quantomeno avrò la soddisfazione che anche questi signori dei centri massaggi inizino a pagarci le tesse e contribuiscano anche loro al benessere di questo Paese che, ad occhio, per loro è stato finora solo una mucca da mungere e basta.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVettorino2
02/08/2013 | 01:25
Newbie
Il thread ha ormai quasi tre giorni e noto con piacere che di interventi, magari anche solo minimali, non ve ne è stato nemmeno mezzo, quando poi in genere su questo forum si commentano anche le amenità più inaudite. Chiedo venia per aver cercato di elevare pur un decimo di secondo il livello medio dei post. Evidentemente è proprio vero che per il bue popolo italiano la sensibilizzazione circa i temi del rispetto delle regole, indi anche il richiedere/ottenere la ricevuta fiscale o il pagare le tasse, è un argomento che da un orecchio entra e dall'altro esce. Che sconforto, andate pure in Thailandia che lì forse lo scontrino non sanno neanche cosa sia...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore12735
02/08/2013 | 01:36
Newbie
ciao,
@ettorino2
cosa si riesce a farsi fare dalle cinesine in questi centri?
dalle mie parti ogni tanto li chiudono e ci mettono i sigilli.
grazie
INCONTRA DONNE VICINO A TEgnoccatoscana
02/08/2013 | 01:40
Gold
@ettorino2
mi ricordi un certo Don Chisciotte.
Comunque, se ho ben afferrato la morale del tuo 3D, tu saresti per la regolamentazione fiscale dei centri massaggi HE giusto ?
Ma se la novizia invece di essere un missile fosse stata una geisha con la G maiuscola tu saresti qui a fare il buon samaritano della legalità ?
Cosi, tanto per capire.
:-?
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
conquer
02/08/2013 | 01:40
Newbie
@ettorino2
scusami ma con che faccia ci fai la predica, ci dai delle persone insensibili circa i temi del rispetto delle regole ecc. ecc.
quando anche te (da come hai descritto nel primo post) in questi centri ci sei andato più e più volte senza mai chiedere nulla, anzi lo hai fatto solo quando l aprestazione non ti soddisfava
allora partiamo da un punto, richiedere la fattura è sempre cosa buona perchè io che pago le tasse non voglio pagarne di più perchè ci sono degli evasori del cazzo
a parte questo la fattura la richiedi sempre e non per fare una ripicca al gestore del centro massaggio, tanto fà da sè che quello non pagherà lo stesso le tasse per altri escamotage
in conclusione il tuo post e sotto certi aspetti utile nel dimostrare che dobbiamo darci anche noi una svegliata (visto che siamo GT e andiamo comunque, oltre che in giro per il mondo anche per locali nazionali) e richiedere sempre la fattura in qualsiasi posto noi andiamo indistintamente da come sia la prestazione o meno
magari le cose non cambieranno però di certo anche chi fino ad ora non ha pagato le tasse le dovrà pagare facendo centinaia di fatture
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVettorino2
02/08/2013 | 04:34
Newbie
Grazie a tutti anzitutto per l'intervento, ero proprio sconfortante 0 interventi... :)
@suacastità
guarda tutto va un po'a fortuna, se becchi quella con cui riesci a instaurare un minimo di feeling hai molte probabilità che la girl acconsenta all'extra (ovviamente previo obolo da concordare con lei, quindi al di fuori di quel che pagherai "fuori" al gestore). Cmq più di una sega o, se ti va di lusso, un bj non riesci ad ottenere (certo poi c'è modo e modo in cui questi ti vengono fatti, che se becchi il missile...). Credo che per cose più "pesanti" sia quasi impossibile, non credo che i gestori si facciano chiudere il centro o ritirare la licenza per soldi extra che, almeno teoricamente, non dovrebbero neanche andare a lui. Poi chiaro che qualche eccezione ci potrà pure stare, ma non è certo la norma cmq.
@gnoccatoscana
Ecco qui in effetti non hai tutti i torti. Mi spiego: in quel caso specifico in effetti il mio richiedere la fattura fu più una sorta di ripicca verso il menefreghismo (per non dire faccia di ...) del gestore alle mie rimostranze che non per affermare un principio di giustizia, legalità o come cavolo vogliamo chiamarlo. Ma qualche volta in passato pure l'avevo chiesta, non stando a pensarci più di tanto in realtà, magari perché al banco chi mi precedeva l'aveva richiesta ed io, per così dire, mi accodai o perché vedendo che nessuno la chiedeva mi senbrava giusto fare almeno la mia parte.
Ma non avevo ancora deciso di chiederla sempre e comunque in modo sistematico come ho deciso di fare adesso. Diciamo che il fattaccio del missile rifilatomi mi ha un po'acceso la lampadina, mi ha fatto riflettere un attimino meglio su questi centri e su tutto quello che ci gira torna e, fondamentalmente, su come ci prendano per il culo in buona pace. Comunque direi che prima o dopo credo proprio che avrei finito col pensarle lo stesso ste cose ed a comportarmi di conseguenza. Diciamo che è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
@conquer
Più o meno credo di aver risposto già su a gnoccatoscana. Cmq hai ragione è ora che ci si dia un po'la sveglia su certi temi.
gnoccatoscana
02/08/2013 | 11:07
Gold
trollaggio a parte @ettorino2
Senza dubbio mi viene da ribadire che in assenza di missile non saresti qui.
La chiudo qua. Saluti.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Johnny_Bravo
02/08/2013 | 13:37
Newbie
@ettorino2 sicuramente un post utile a rinfrescare la buona condotta civile, vero anche che la cosa vale a prescindere, dal centro massaggio fino ad arrivare al cornetto e cappuccino al bar sotto casa (gestito da italiani magari)..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEettorino2
02/08/2013 | 17:31
Newbie
@gnoccatoscana
Ok, è un tuo punto di vista che ci può stare. Ciao.
INCONTRA DONNE VICINO A TE