HO CHI MINH CITY (EX SAIGON) per uno gnoccatravel in Vietnam
Ho Chí Minh è la più grande città del Vietnam ottima per un gnoccatravel, si trova sulla sponda occidentale del fiume Saigon, da cui prese il nome in epoca coloniale ed ancora oggi in uso per indicare una zona del centro cittadino del Vietnam
Ho Chi Minh non è la capitale politica del Vietnam, ma lo è dal punto di vista finanziario, economico e produttivo, è più aperta culturalmente, è dinamica e attiva e sta vivendo una crescita molto intensa, visibile dagli innumerevoli cantieri edili aperti. Il volto della città sta cambiando molto velocemente, le vecchie case e i complessi diroccati stanno lasciando il posto a moderni edifici residenziali, la vecchia Saigon coloniale sta sparendo a vista d’occhio, a vantaggio dell’ennesima nuova metropoli asiatica.
Tra gli ambienti dediti alla caccia della tanto ricercata ed indispensabile gnocca si trovano diverse tipologie di locali, tra quelli importanti da segnalare si trovano:
”Apocalipse Now” sita in 2B Thi Sach, discoteca per eccellenza qui a Ho Chi Minh City, tutti i taxisti o conducenti di motorette taxi la conoscono bene, anche perché è una discoteca storica, un tempo frequentata da gnocche top di tutto il Vietnam, ora la qualità ha lasciato spazio alla quantità, anche se è sempre il caso di perlustrarla accuratamente, soprattutto il venerdì e il sabato che sono i giorni full di presenza. Da tenere presente che è possibile trovare anche gnocche free non tutte sono zoccole in questo locale, pertanto bisogna usare cautela nell’approccio, onde evitare delle grandi figure di merda. Le zoccole di professione solitamente quasi immediatamente affrontano l’argomento, tu mi dai io te la do, è ovviamente estremamente raccomandata la trattativa, infatti le gnocche provano inizialmente sempre con tariffe elevate per testare sia lo stato di digiuno dalla figa dell’affamato cliente, sia di conoscenza del mercato locale.
“Gossip” sita in Tran Huong Dao, D1 è una discoteca dalla qualità di gnocca è conseguentemente anche dalle tariffe per l’acquisto decisamente superiore. Qui si può trovare la Vietnamita da perdere la testa, ma di solito è in compagnia di Vietnamiti pieni di soldi che le fanno regali da urlo. I Vietnamiti ricchi sono anche i clienti preferiti dalle discoteche, perché bevono molto e non si fanno mai problemi a pagare il conto e a lasciare mance memorabili, in quanto a loro piace molto ostentare le loro ricchezze. Mentre noi ci facciamo il nostro misero drink, loro prendono la bottiglia di whisky per offrire da bere a tutti gli ospiti, infatti i loro tavoli sono sempre pieni delle migliori cameriere servizievoli e carine.
Gnoccatravels.com consiglia di non affannarsi nel tentativo di mostrare l’italianità di cui molti connazionali vanno fieri, alle pupe Vietnamite sostanzialmente non gliene frega una cippa, evitare quindi magliette con la scritta Italia o vantarsi di moda o cibo italiano, anche perché qui il mito è l’America o l’Australia. Le discoteche vietnamite sono nel complesso un’esperienza da provare, anche se la musica è assordante le pollastre sono spesso carine e disponibili agli stranieri in cerca di amore.
Altri locali meno famosi ma comunque meritevoli di un lancio di rete per pescare qualche pesciolona sono il “Lush” sito in Ly Tu Trong, 2, il “Volcano”, il “Liquid” sito in Hai Ba Trung, D1, l’”Americain An Dong Plaza” sito nel “Windsor Hotel” nel Distretto 5 ed il “Rain Forest” sito in 5-15, Ho Huan Nghiep Road, D1. Tutte a frequentazione di figa di qualità inferiore rispetto ai precedenti due ambienti sopracitati ma comunque pieni di figliole da catturare.
Esiste anche una diversa tipologia di locali che si possono definire club, essenzialmente dedicati a Giapponesi e a Coreani. Non tutte le gnocche che operano sono zoccole, possono essere anche intrattenitrici dei facoltosi Giapponesi, ai quali piace passare qualche ora con gli amici in compagnia di dolci e servizievoli piccioncine di qualità eccellente, di conseguenza anche le tariffe lievitano. Questi club sono situati lungo la Le Thanh Ton in D1, ed essenzialmente nei pressi del Saigon Sky Garden e dintorni.
Per i Vietnamiti esiste un luogo ritrovo e relax fondamentale nella loro vita, i diffusissimi ed affollatissimi cafè, infatti si possono vedere incredibilmente a tutte le ore del giorno riempiendo tutti i cafè esistenti della città al punto da chiedersi: “Ma questi qua non lavorano mai?”.
Anche i cafè sono dei luoghi di cattura eccezionali per i gnoccatravelers lettori di Gnoccatravels.com c’è infatti materia prima da leccarsi i baffi, dalle cameriere alle clienti. I più in voga e conosciuti locali di questo genere sono “Sao Cafè”, “Napoli Cafè” entrambi siti nelle vicinanze del Diamond Plaza e il “No. 9 Cafè” in Ly Tu Trong.
Non si può inoltre in questa guida essenziale per il mandrillone viaggiatore non citare i karaoke, generalmente sconsigliati per il rimorchio, solitamente frequentati da Vietnamiti, da Giapponesi e Coreani, il che è garanzia di spennatura combinata a fregatura, riassumendo tassativamente da evitare…
Tra i più rinomati “N. 51” e il “N. 49” di Hai Ba Trung, il “U2” sito in Mac Thi Buoi, qui se la gnocca chiede di giocare a biliardo è opportuno preparare anche la propria stecca, perché alla fine proporrà la pompa. Gnoccatravels.it consiglia sempre di usare sempre la propria camera d’hotel e di rifiutare sempre la loro nonchè di non perdere di vista portafogli e telefonino o altri oggetti di valore.
Non si può non citare infine i famosi Barber Shops, parrucchieri locali, dove si può tranquillamente recarsi per un taglio di capelli classico vietnamita, oppure per un pompino, si un pompino da gnocche operanti dalla qualità variabile, dai cessi ai fiori, un terno al lotto si può dire, a volte si sono viste fanciulle che verrebbe voglia di clonare e tenere come soprammobile del comodino da tanto sono carine, altre volte gnocche orrende. I più rinomati si trovano lungo la Dien Bien Phu, la Di Bon Lien e la Xu Ton, si riconoscono per la scritta Hot Toc, tradotto in taglio capelli. Attenzione però che non tutti gli Hot Toc sono spompinatoi e per riconoscerli non è facile. Uno dei più rinomati è il “Tiem Hai Toc Sao Mai” sito in 324/38 Bin Dupong Vt Tich Tan Binh, vicino all’aeroporto.
Lo stress accumulato dall’assidua e frenetica caccia alle gnocche, nel fatidico viaggio all’insegna della gnocca, può essere smaltito con un buon massaggio, nei centri massaggi distribuiti un po’ ovunque per tutta la città, la maggior parte degli hotel per esempio ne sono forniti. Caratteristica che rende questi massaggi speciali però è la probabilissima proposta da parte della massaggiatrice della conclusione felice, consta in un cambio d’olio al pistone e può addirittura capitare, ma è cosa abbastanza rara, che si sviluppi anche in un chinotto con ingoio, avere rapporti completi invece è difficilissimo, essendo espressamente proibito e segnalato, conviene piuttosto cercare di strappare un appuntamento per uscire post orario di lavoro. Che ci sia la conclusione felice o no è sempre buona cosa lasciare una mancia alla ragazza, non hanno un salario fisso vivono di quello che deriva dalle mance. Tra i centri massaggio più rinomati si trova il “Ceasar Hotel” sito nel distretto 5 esattamente 34-36 An duong Vuong Rd.
Gnoccatravels.com consiglia nel caso si soggiorni in Vietnam per periodi medio lunghi di provare a rimorchiare gnocche anche nei centri commerciali, che possono concedere diverse soddisfazioni, qui è facile trovare le office girl, ragazze dedite al lavoro d’ufficio, subito interessate al contatto con l’uomo estero, alle quali è consigliabile raccontare che si risiede nel loro bel paese e di voler instaurare una relazione seria, con un pò di pazienza e qualche giorno di coreggiamento si porta a casa il risultato ambito.
Gnoccatravels.com conclude la sua recensione con l’argomento non solo gnocca, elencano luoghi dove rifocillarsi prima o dopo il monta e rimonta, e gli alloggi dove riposare con o senza gnocche.
Tra i ristoranti italiani più rinomati si trovano:
“Good Morning Vietnam”, ubicato in 197, De Tham Street, nella zona turistica del Distretto 1.
“Il Pendolasco” sito in 50, Nguyen Hue, D1, per palati più raffinati e tasche un po’ più larghe, da usare per cene di lavoro.
“La Luna d’autunno”, la migliore pizza di Saigon nella seconda traversa a sinistra della CMT8.
I ristoranti vietnamiti sono ovviamente i più diffusi e ce ne sono di tutti i gusti, gli unici che Gnoccatravels.com non consiglia sono quelli con posto sull’insegna la scritta “Cay Tho”, a meno che non si è estimatori della carne di cane. In Vietnam la comunità giapponese è molto numerosa, esistono pertanto diversi ristoranti per questa cucina tra i più rinomati abbiamo il “Sushi Bar” sito in N. 1 Le Thanh Ton, D1, molto ben frequentato anche dalla gnocche, servono pesce sempre fresco ed a prezzi accettabili.
Gnoccatravels.com riguardo agli alloggi consiglia di non optare per gli hotel molto costosi dal momento che generalmente sono quelli che non concedono la permanenza di ospiti nella propria camera oltre le ore 23.00, in sostanza la gnocca non trascorre la notte a svuotarvi il cannone.
Riguardo al trasporto in Vietnam è possibile essenzialmente spostarsi in taxi o in moto taxi quest’ultime chiamate Xe om, entrambi molto economici. Si può anche noleggiare delle motorette, anche se è sconsigliabile per la totale assenza di codice della strada, qui vige solo la regola del passa per primo il più grosso. Totalmente sconsigliato l’autobus, per la difficoltà di capire i percorsi, destinazioni e orari.
Gnoccatravels.com pertanto conclude affermando che un gnoccatravel in Vietnam finalizzato alla pura ricerca della gnocca può risultare forse un po’ deludente per chi è abituato a Thailandia e Filippine, le zoccole sono delle vere professioniste laggiù, qua devono ancora imparare… Ho Chi Minh è comunque la città giusta, le restanti località presentano sicuramente più difficoltà, sotto tutti gli aspetti, soprattutto l’aspetto gnocca…
@oriuga per dormire va bene l'Asian Hotel in 150 Dong Khoi st., secondo me una giusta via di mezzo tra qualità e prezzo (intorno ai 40 euro per notte se ricordo bene prenotando su internet con Hotel.com), la location è centralissima, proprio vicino al Q Bar di Hcm (tutte frelancers).
Le gnocce al Gossip, se ricordo bene, si chiudevano intorno ai 40 euro per uno short (le gnocce costano più che in Thai) anche perché il locale è pieno di viet con i soldi. Comunque anche al Q Bar i prezzi più o meno erano gli stessi.
Rispetto alla rece ci dovrebbe essere anche un nuovo locale che secondo me vale la pena di vedere il XU Lounge (fashion bar).
Per il FREE va benissimo il tacchinaggio pomeridiano nei Café tipo il Sao Café ed il Napoli Café, sono accanto, in zona Diamond Plaza (dall'Asian Hotel ci vai anche a piedi).
Ci sono un sacco di gnocche a sedere tra di loro, i viet uomini fanno uguale, stanno a sedere tra di loro, tutto al più si scambiano qualche sguardo tra tavoli, nessuno prende l'iniziativa.
Ci vuole un pò di sfacciataggine però non ti fare scrupoli, ogni tanto alzati e gira per il locale, quando vedi una che ti piace vai, inizia con qualche battuta (sperando che trovi un tavolo dove parlano un minimo di inglese) e poi chiedi tranquillamente se ti puoi sedere e dopo un pò chiedigli il numero di telefono. E così via a ripetizione.... poi via via ti diverti a messaggiare/chiamare per fissarci.
Le Viet sono molto belle, più alte della media asiatica, carnagione più bianca (anche perché stanno attentissime a non prendere il sole, le vedi tutte coperte in motorino) e spesso indossano in totale naturalezza i loro costumi tradizionali che a me facevano arrapare di brutto....
Per spostarti ci sono i moto taxi, spesso trovi anche qualcuno che ti da un passaggio. Siccome l'Italia non sanno nemmeno dove sia, non stare nemmeno a dire che sei italiano, rischi solo di trovare qualche uomo fanatico del calcio (che seguono anche lì) che ti pianta qualche pippa elencandoti tutti i nomi dei giocatori che conosce. A me chiedevano tutti se ero Francese, io dicevo di si, vedevo che gli veniva più naturale. La gente è tranquilla, il posto non è pericoloso.
Il Vietnam è un bel viaggio, ha ancora quel che di esotico, non è certo la Thailandia, poco occidentalizzato, è una Repubblica Popolare (bandiere rosse da tutte le parti), e come atmosfera è proprio Asia vera quasi Cina.
Buona Gnocca.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
La prossima settimana parto per Ho chi minh city, qualcuno mi può dare indicazioni su dove dormire, mangiare e trovare gnocche full time? Con relativi costi?
Un giorno passato senza trombare é una giornata persa.
Ciao a tutti.. risveglio il tipic dopo parecchio tempo... sono a saigon in zona centrale... consigli per lq gnocca in generale da prezzi al dove e al quando ? C'è qualcuno di voi?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Dott._Pompatutte
16/05/2011 | 11:26
Gold
HO CHI MINH CITY (EX SAIGON) per uno gnoccatravel in Vietnam
Ho Chí Minh è la più grande città del Vietnam ottima per un gnoccatravel, si trova sulla sponda occidentale del fiume Saigon, da cui prese il nome in epoca coloniale ed ancora oggi in uso per indicare una zona del centro cittadino del Vietnam
Ho Chi Minh non è la capitale politica del Vietnam, ma lo è dal punto di vista finanziario, economico e produttivo, è più aperta culturalmente, è dinamica e attiva e sta vivendo una crescita molto intensa, visibile dagli innumerevoli cantieri edili aperti. Il volto della città sta cambiando molto velocemente, le vecchie case e i complessi diroccati stanno lasciando il posto a moderni edifici residenziali, la vecchia Saigon coloniale sta sparendo a vista d’occhio, a vantaggio dell’ennesima nuova metropoli asiatica.
Tra gli ambienti dediti alla caccia della tanto ricercata ed indispensabile gnocca si trovano diverse tipologie di locali, tra quelli importanti da segnalare si trovano:
”Apocalipse Now” sita in 2B Thi Sach, discoteca per eccellenza qui a Ho Chi Minh City, tutti i taxisti o conducenti di motorette taxi la conoscono bene, anche perché è una discoteca storica, un tempo frequentata da gnocche top di tutto il Vietnam, ora la qualità ha lasciato spazio alla quantità, anche se è sempre il caso di perlustrarla accuratamente, soprattutto il venerdì e il sabato che sono i giorni full di presenza. Da tenere presente che è possibile trovare anche gnocche free non tutte sono zoccole in questo locale, pertanto bisogna usare cautela nell’approccio, onde evitare delle grandi figure di merda. Le zoccole di professione solitamente quasi immediatamente affrontano l’argomento, tu mi dai io te la do, è ovviamente estremamente raccomandata la trattativa, infatti le gnocche provano inizialmente sempre con tariffe elevate per testare sia lo stato di digiuno dalla figa dell’affamato cliente, sia di conoscenza del mercato locale.
“Gossip” sita in Tran Huong Dao, D1 è una discoteca dalla qualità di gnocca è conseguentemente anche dalle tariffe per l’acquisto decisamente superiore. Qui si può trovare la Vietnamita da perdere la testa, ma di solito è in compagnia di Vietnamiti pieni di soldi che le fanno regali da urlo. I Vietnamiti ricchi sono anche i clienti preferiti dalle discoteche, perché bevono molto e non si fanno mai problemi a pagare il conto e a lasciare mance memorabili, in quanto a loro piace molto ostentare le loro ricchezze. Mentre noi ci facciamo il nostro misero drink, loro prendono la bottiglia di whisky per offrire da bere a tutti gli ospiti, infatti i loro tavoli sono sempre pieni delle migliori cameriere servizievoli e carine.
Gnoccatravels.com consiglia di non affannarsi nel tentativo di mostrare l’italianità di cui molti connazionali vanno fieri, alle pupe Vietnamite sostanzialmente non gliene frega una cippa, evitare quindi magliette con la scritta Italia o vantarsi di moda o cibo italiano, anche perché qui il mito è l’America o l’Australia. Le discoteche vietnamite sono nel complesso un’esperienza da provare, anche se la musica è assordante le pollastre sono spesso carine e disponibili agli stranieri in cerca di amore.
Altri locali meno famosi ma comunque meritevoli di un lancio di rete per pescare qualche pesciolona sono il “Lush” sito in Ly Tu Trong, 2, il “Volcano”, il “Liquid” sito in Hai Ba Trung, D1, l’”Americain An Dong Plaza” sito nel “Windsor Hotel” nel Distretto 5 ed il “Rain Forest” sito in 5-15, Ho Huan Nghiep Road, D1. Tutte a frequentazione di figa di qualità inferiore rispetto ai precedenti due ambienti sopracitati ma comunque pieni di figliole da catturare.
Esiste anche una diversa tipologia di locali che si possono definire club, essenzialmente dedicati a Giapponesi e a Coreani. Non tutte le gnocche che operano sono zoccole, possono essere anche intrattenitrici dei facoltosi Giapponesi, ai quali piace passare qualche ora con gli amici in compagnia di dolci e servizievoli piccioncine di qualità eccellente, di conseguenza anche le tariffe lievitano. Questi club sono situati lungo la Le Thanh Ton in D1, ed essenzialmente nei pressi del Saigon Sky Garden e dintorni.
Per i Vietnamiti esiste un luogo ritrovo e relax fondamentale nella loro vita, i diffusissimi ed affollatissimi cafè, infatti si possono vedere incredibilmente a tutte le ore del giorno riempiendo tutti i cafè esistenti della città al punto da chiedersi: “Ma questi qua non lavorano mai?”.
Anche i cafè sono dei luoghi di cattura eccezionali per i gnoccatravelers lettori di Gnoccatravels.com c’è infatti materia prima da leccarsi i baffi, dalle cameriere alle clienti. I più in voga e conosciuti locali di questo genere sono “Sao Cafè”, “Napoli Cafè” entrambi siti nelle vicinanze del Diamond Plaza e il “No. 9 Cafè” in Ly Tu Trong.
Non si può inoltre in questa guida essenziale per il mandrillone viaggiatore non citare i karaoke, generalmente sconsigliati per il rimorchio, solitamente frequentati da Vietnamiti, da Giapponesi e Coreani, il che è garanzia di spennatura combinata a fregatura, riassumendo tassativamente da evitare…
Venendo ad argomenti interessanti si possono citare i caratteristici “Blowjob bar” essenzialmente dei barettini siti lungo la Hai Ba Trung soprattutto intorno al Caravelle Hotel http://www.agoda.com/it-it/caravelle-hotel/hotel/ho-chi-minh-city-vn.html?cid=1591644 o al Sheraton Hotel http://www.agoda.com/it-it/sheraton-hanoi-hotel/hotel/hanoi-vn.html?cid=1591644, dove le ragazze chiamano dall’interno del locale per invitare a trascorrere la serata, che si conclude tipicamente con una pompiera che spegne l’incendio alla cippa infuocata direttamente in loco o nella camera d’hotel dove si alloggia.
Tra i più rinomati “N. 51” e il “N. 49” di Hai Ba Trung, il “U2” sito in Mac Thi Buoi, qui se la gnocca chiede di giocare a biliardo è opportuno preparare anche la propria stecca, perché alla fine proporrà la pompa. Gnoccatravels.it consiglia sempre di usare sempre la propria camera d’hotel e di rifiutare sempre la loro nonchè di non perdere di vista portafogli e telefonino o altri oggetti di valore.
Non si può non citare infine i famosi Barber Shops, parrucchieri locali, dove si può tranquillamente recarsi per un taglio di capelli classico vietnamita, oppure per un pompino, si un pompino da gnocche operanti dalla qualità variabile, dai cessi ai fiori, un terno al lotto si può dire, a volte si sono viste fanciulle che verrebbe voglia di clonare e tenere come soprammobile del comodino da tanto sono carine, altre volte gnocche orrende. I più rinomati si trovano lungo la Dien Bien Phu, la Di Bon Lien e la Xu Ton, si riconoscono per la scritta Hot Toc, tradotto in taglio capelli. Attenzione però che non tutti gli Hot Toc sono spompinatoi e per riconoscerli non è facile. Uno dei più rinomati è il “Tiem Hai Toc Sao Mai” sito in 324/38 Bin Dupong Vt Tich Tan Binh, vicino all’aeroporto.
Lo stress accumulato dall’assidua e frenetica caccia alle gnocche, nel fatidico viaggio all’insegna della gnocca, può essere smaltito con un buon massaggio, nei centri massaggi distribuiti un po’ ovunque per tutta la città, la maggior parte degli hotel per esempio ne sono forniti. Caratteristica che rende questi massaggi speciali però è la probabilissima proposta da parte della massaggiatrice della conclusione felice, consta in un cambio d’olio al pistone e può addirittura capitare, ma è cosa abbastanza rara, che si sviluppi anche in un chinotto con ingoio, avere rapporti completi invece è difficilissimo, essendo espressamente proibito e segnalato, conviene piuttosto cercare di strappare un appuntamento per uscire post orario di lavoro. Che ci sia la conclusione felice o no è sempre buona cosa lasciare una mancia alla ragazza, non hanno un salario fisso vivono di quello che deriva dalle mance. Tra i centri massaggio più rinomati si trova il “Ceasar Hotel” sito nel distretto 5 esattamente 34-36 An duong Vuong Rd.
Come tutti i paesi seri che si rispettano, anche il Vietnam ha le sue belle gnocche stradali, tutte molto giovani ma sempre maggiorenni e spesso molto carine. Le strade da battere sono le seguenti, Nguyen Thi Minh Khai, Nguyen Huu Canh vicino al ponte con il Distretto 2. Intorno alla zona turistica Pahm Ngu Lao, De Tham, Bui Vien capita spesso di vedere anche gnocche stradali freelance come anche intorno alla zona degli hotel prestigiosi quali Caravelle Hotel http://www.agoda.com/it-it/caravelle-hotel/hotel/ho-chi-minh-city-vn.html?cid=1591644 , Park Hyatt http://www.agoda.com/it-it/park-hyatt-saigon-hotel/hotel/ho-chi-minh-city-vn.html?cid=1591644, Sheraton http://www.agoda.com/it-it/sheraton-hanoi-hotel/hotel/hanoi-vn.html?cid=1591644Hotel” ma come ovvio qui le tariffe sono piuttosto care.
Gnoccatravels.com consiglia nel caso si soggiorni in Vietnam per periodi medio lunghi di provare a rimorchiare gnocche anche nei centri commerciali, che possono concedere diverse soddisfazioni, qui è facile trovare le office girl, ragazze dedite al lavoro d’ufficio, subito interessate al contatto con l’uomo estero, alle quali è consigliabile raccontare che si risiede nel loro bel paese e di voler instaurare una relazione seria, con un pò di pazienza e qualche giorno di coreggiamento si porta a casa il risultato ambito.
Gnoccatravels.com conclude la sua recensione con l’argomento non solo gnocca, elencano luoghi dove rifocillarsi prima o dopo il monta e rimonta, e gli alloggi dove riposare con o senza gnocche.
Tra i ristoranti italiani più rinomati si trovano:
“Good Morning Vietnam”, ubicato in 197, De Tham Street, nella zona turistica del Distretto 1.
“Il Pendolasco” sito in 50, Nguyen Hue, D1, per palati più raffinati e tasche un po’ più larghe, da usare per cene di lavoro.
“La Luna d’autunno”, la migliore pizza di Saigon nella seconda traversa a sinistra della CMT8.
“Illy Cafè” in Lam Son Square, vicino al Caravelle Hotel http://www.agoda.com/it-it/caravelle-hotel/hotel/ho-chi-minh-city-vn.html?cid=1591644 .
I ristoranti vietnamiti sono ovviamente i più diffusi e ce ne sono di tutti i gusti, gli unici che Gnoccatravels.com non consiglia sono quelli con posto sull’insegna la scritta “Cay Tho”, a meno che non si è estimatori della carne di cane. In Vietnam la comunità giapponese è molto numerosa, esistono pertanto diversi ristoranti per questa cucina tra i più rinomati abbiamo il “Sushi Bar” sito in N. 1 Le Thanh Ton, D1, molto ben frequentato anche dalla gnocche, servono pesce sempre fresco ed a prezzi accettabili.
Gnoccatravels.com riguardo agli alloggi consiglia di non optare per gli hotel molto costosi dal momento che generalmente sono quelli che non concedono la permanenza di ospiti nella propria camera oltre le ore 23.00, in sostanza la gnocca non trascorre la notte a svuotarvi il cannone.
Riguardo al trasporto in Vietnam è possibile essenzialmente spostarsi in taxi o in moto taxi quest’ultime chiamate Xe om, entrambi molto economici. Si può anche noleggiare delle motorette, anche se è sconsigliabile per la totale assenza di codice della strada, qui vige solo la regola del passa per primo il più grosso. Totalmente sconsigliato l’autobus, per la difficoltà di capire i percorsi, destinazioni e orari.
Gnoccatravels.com pertanto conclude affermando che un gnoccatravel in Vietnam finalizzato alla pura ricerca della gnocca può risultare forse un po’ deludente per chi è abituato a Thailandia e Filippine, le zoccole sono delle vere professioniste laggiù, qua devono ancora imparare… Ho Chi Minh è comunque la città giusta, le restanti località presentano sicuramente più difficoltà, sotto tutti gli aspetti, soprattutto l’aspetto gnocca…
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdecaz
22/07/2011 | 04:34
Newbie
segnalo che attualmente luglio 2011 il rain forest ha chiuso definitivamete.il gossip invece per lavori di ristrutturazione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBuona gnocca!
trombamondo
29/07/2011 | 12:45
Newbie
bella recenzione dott.pompatutte....però non hai scritto il prezziario della gnocca =) quanto chiede la lady per tutta la notte??
INCONTRA DONNE VICINO A TEoriuga
22/02/2012 | 21:09
Newbie
NN CI HAI DETTO DOVE POTER DORMIRE PERO... I VADO A HO CHI MIN VERSO IL 12 MARZO.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore845
22/02/2012 | 22:11
Silver
@oriuga per dormire va bene l'Asian Hotel in 150 Dong Khoi st., secondo me una giusta via di mezzo tra qualità e prezzo (intorno ai 40 euro per notte se ricordo bene prenotando su internet con Hotel.com), la location è centralissima, proprio vicino al Q Bar di Hcm (tutte frelancers).
Le gnocce al Gossip, se ricordo bene, si chiudevano intorno ai 40 euro per uno short (le gnocce costano più che in Thai) anche perché il locale è pieno di viet con i soldi. Comunque anche al Q Bar i prezzi più o meno erano gli stessi.
Rispetto alla rece ci dovrebbe essere anche un nuovo locale che secondo me vale la pena di vedere il XU Lounge (fashion bar).
Per il FREE va benissimo il tacchinaggio pomeridiano nei Café tipo il Sao Café ed il Napoli Café, sono accanto, in zona Diamond Plaza (dall'Asian Hotel ci vai anche a piedi).
Ci sono un sacco di gnocche a sedere tra di loro, i viet uomini fanno uguale, stanno a sedere tra di loro, tutto al più si scambiano qualche sguardo tra tavoli, nessuno prende l'iniziativa.
Ci vuole un pò di sfacciataggine però non ti fare scrupoli, ogni tanto alzati e gira per il locale, quando vedi una che ti piace vai, inizia con qualche battuta (sperando che trovi un tavolo dove parlano un minimo di inglese) e poi chiedi tranquillamente se ti puoi sedere e dopo un pò chiedigli il numero di telefono. E così via a ripetizione.... poi via via ti diverti a messaggiare/chiamare per fissarci.
Le Viet sono molto belle, più alte della media asiatica, carnagione più bianca (anche perché stanno attentissime a non prendere il sole, le vedi tutte coperte in motorino) e spesso indossano in totale naturalezza i loro costumi tradizionali che a me facevano arrapare di brutto....
Per spostarti ci sono i moto taxi, spesso trovi anche qualcuno che ti da un passaggio. Siccome l'Italia non sanno nemmeno dove sia, non stare nemmeno a dire che sei italiano, rischi solo di trovare qualche uomo fanatico del calcio (che seguono anche lì) che ti pianta qualche pippa elencandoti tutti i nomi dei giocatori che conosce. A me chiedevano tutti se ero Francese, io dicevo di si, vedevo che gli veniva più naturale. La gente è tranquilla, il posto non è pericoloso.
Il Vietnam è un bel viaggio, ha ancora quel che di esotico, non è certo la Thailandia, poco occidentalizzato, è una Repubblica Popolare (bandiere rosse da tutte le parti), e come atmosfera è proprio Asia vera quasi Cina.
Buona Gnocca.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Gnoccatravels
12/12/2013 | 00:29
Admin
anche questa
mi sembra un'ottima recensione
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Nordico
21/06/2014 | 12:46
Newbie
La prossima settimana parto per Ho chi minh city, qualcuno mi può dare indicazioni su dove dormire, mangiare e trovare gnocche full time? Con relativi costi?
Un giorno passato senza trombare é una giornata persa.
GIUSTIZIERE-NOTTURNO
19/12/2019 | 05:29
Newbie
Ciao a tutti.. risveglio il tipic dopo parecchio tempo... sono a saigon in zona centrale... consigli per lq gnocca in generale da prezzi al dove e al quando ? C'è qualcuno di voi?
INCONTRA DONNE VOGLIOSE