per quanto ne so io il corso di lingua thailandese Assimil per il momento è solo in lingua francese. E' così?
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
@master si se hai la possibilità scegli appunto i corsi universitari...sono completamente gratis e liberi, i prof e i lettori sono disponibili su appuntamento tanto non sanno se sei iscritto o meno all'Università!! ;) Inoltre è strutturato in modo che in almeno 6-7 mesi tu possa iniziare a trattare la letteratura russa in cirillico per cui è fatto davvero bene...come punto di partenza è ottimo...poi per migliorare non si finisce mai di imparare!! Buona fortuna!!
la cosa migliore per l'orale e' imparare a stampo alcune frasi. poi vai in loco da un contatto o con un po' di tempo ne trovi una. e stai con lei tutto il giorno facendo tradurre cose, frasi ecc.. e corregendoti la pronuncia. ovviamente prendere anche appunti. un corso accelerato
Se si vuole imparare il russo per solo "vantaggio competitivo" il corso assimil è un buon inizio.
Imparare la lingua bene è tutt'altra faccenda, come sostiene @StefanoMilan.
Uso per le lingue lo stesso approccio che ho con la cultura in generale: cerco di interessarmi un pò di tutto ma approfondisco solo ed esclusivamente un unico dominio. Per ogni nazione che visito cerco di tornare a casa avendo imparato almeno dieci parole, serve a nulla ma fa parte del bagaglio di cui parla @Master.
io lo sto studiando, ma vi garantisco che se l'obbiettivo di impararlo e solo quello della gnocca, allora lasciate perdere! perchè è davvero difficile, non è l'inglese! ma se vi porto la mia esperienza in un anno di corso in gruppo ora lo mastico, e chiaramente qualche parola nel discorso non riesci a dirla, ma i russi apprezzano molto chi si avvicina alla loro cultura, e quindi se uno ha buona volonta i russi ti vengono incontro!
comunque il sistema giusto per impararlo è:
1 frequentare un corso base in italia
2 guardare film in lingua e canzoni
3 fare esperienze in loco (inizialmente brevi)
4 continuare in italia altri corsi intermedi
5 un periodo di almeno un mese in russia dove fare anche un corso
6 tenere contatti con russe tramite vk
7 al punto 7 saranno passati quasi 3 anni, e se siete stufi delle tasse italiane deciderete di andare li a vivere..
Io corsi gruppo sono troppo lenti. Se con un manuale ti fai una lezione tutte le sere. Vai 7 volte più veloce di un corso dove vai una volta a settimana.
I corsi collettivi poi sono puro cazzeggio. Quell'ora di tempo la devi dividere tra 5 -10 partecipanti, vuol dire che fai una lezione per 5 minuti a settimana ;)
Ovvio che poi ci metti 3-5 anni per arrivare ad un livello minimo
Saluto tutti. sono nuovo ma apprezzo il sito da tempo.
Per chi non ha possibilità di accollarsi onerosi viaggi studio o maestri privati consiglio quello che a mio parere è il miglior corso interattivo: rosetta.
non ho alcun vantaggio a pubblicizzarlo sia chiaro, ma ne ho apprezzato le qualità.
ha il vantaggio di poter scegliere a cazzi propri quando e quanto seguirlo.
ha anche la parte interattiva, facendoti dialogare con persone della nazione di cui si vuol imparare la lingua a condizione che poi te dialoghi in italiano con lui/lei dato che è un altro studente che vuole imparare la nostra lingua.
5 anni di studio alle superiori, 1 anno e mezzo fidanzato con una ragazza russa, corso intensivo di 3 mesi prima di partire per la russia, 1 anno intero a Mosca e nonostante tutto mi reputo solo ad un livello intermedio.
E comunque per le ragazze non è indispensabile parlare il russo, io sono stato 1 anno a mosca e il russo lo usavo solo per approcciarle....poi passavo subito a parlare inglese
allora innanzitutto se si e' proprio a zero , iniziare a frequentare un corso, poi cercare di frequentare ragazze russe o ex cccp che a loro volta vi introducano in un giro di russi o russofoni e poi viaggiare in loco da soli e trovarsi in situazioni dove per capire devi tirare fuori il meglio di te stesso , non ultimo tanta televisione russa e canali musicali dove ascoltare e imparare le loro canzoni , io ho fatt prima .... ho sposato una russa.
non sono d'accordo che bastano alcuni corsi per imparare la lingua, con i corsi secondo me ci fai poco...dovresti avere 24 ore su 24 una madrelingua lì con te che ti impari...tipo chessò avere una coinquilina russa e mettersi d'accordo nel parlare in russo
La lingua russa è piuttosto complessa, non difficile, perchè l'essere difficile o meno è una questione personale. Senza dubbio è complessa perchè ha sei casi e quattro declinazione, maschile, femminile e neutr e quando si esprime un numero o una quantità bisogna declinare al nominativo, piuttosto che al genitivo singolare o plurale a seconda del la quantità espressa, ma la cosa più complicata da capire per i non slavi o i non indo-arii è l'aspetto perfettivo ed imperfettivo dei verbi, che possono appartenere a due cogniugazioni diverse. Io mi ricordo che quando ho iniziato a studiare il russo ed andai a studiare per tre settimane a SPB, all'inizio pensavo 10' prima di parlare e preferivo esprimermi nella lingua d'Albione, ma già l'anno successivo avevo in vertito le mie preferenze linguistiche.
Non fate l'errore delle scuole italiane, dove invece dei termini vi fanno studiare la grammatica. La grammatica è un livello di perfezionamento. All'inizio basta imparare 1000-2000 vocaboli. Egià cominci a farti capire. Non hai bisogno di conoacere tutte le declinazioni all'inizio.
@master da quello che ho capito stai usando il corso Assimil, giusto??
@StefanoMilan riguardo al tuo ultimo intervento mi permetto di dissentire in parte, vero che il modo migliore di imparare una lingua è trasferirsi in loco e "viverla" oltre che seguire corsi sempre in loco, tuttavia, per esperienza diretta ti riporto il caso di un mio caro amico che durante tutto il periodo universitario della laurea triennale ha deciso di imparare il cinese e il giapponese poichè era diventata una fissazione (anche se non avevano nulla a che fare con quello che studiava). Ebbene in questi tre anni si è fatto il mazzo studiando da solo senza seguire corsi universitari o privati, ma seguendo corsi stile Assimil e altro (oltre che seguire programmi TV ecc in cinese e giapponese) e ti posso assicurare che ora conosce il cinese anche meglio della mia ragazza che si è laureata in Cinese. Ovvio che si tratta di casi rari ma il fatto di volere davvero imparare una lingua quasi in modo patologico e dandosi davvero da fare con i corsi si può raggiungere anche la perfezione. Poi sta tutto nelle mani del learner ;)
Ottimo, mi aveva incuriosito visto che non lo conoscevo e ho dato un'occhiata in biblioteca al corso...devo dire che non è strutturato affatto male!! Sembra il nuovo metodo che hanno adottato per insegnare il latino alle superiori!! Direi che per chi comincia è davvero un ottimo metodo!! ;-) ricordati a settembre di vedere se riesci a seguire qualche corso universitario!! In bocca al lupo!!
Vero, quoto Acumismatico, qouando la "O" è atona si pronuncia "A", e non solo, anche la "E" atona si pronuncia "I", come anche la "Я" atona (infatti non dici yazik, bensì izik
@tagete sorry per il ritardo. comunque si, assimil per il thai c'è solo in francese... il che per me non fa alcuna differenza, ma se non lo sai davvero bene poi rischi di non capire il thai....
Corso base collettivo alla scuola Asei School (presente però solo a Milano e in Piemonte), davvero ottimo, in 6 mesi sono riuscito ad avere un russo sufficiente per intrattenere conversazioni per pomeriggi e serate intere quest'estate a Yalta. In attesa che parta il corso pre-intermedio, sto integrando il tutto con il corso online su youtube, il corso è in inglese e ci sono vari livelli e lo trovo molto ben fatto, l'insegnate è molto chiara, se può interessare questo è il link della prima lezione del primo livello. http://www.youtube.com/watch?v=52bRYf198XY
Comunque fare pratica tanta pratica con contatti russi su skype altrimenti qualsiasi corso serve a poco o nulla..
a Firenze c'è il Centro Linguistico d'Ateneo Universitario a cui si può iscrivere anche chi non è universitario, poi ci sono alcune scuole di lingue, io personalmente ne frequento una dove l'insegnante madre lingua di Mosca e professoressa di letteratura
russa all'Università di Urbino ci chiede per il corso avanzato 6 euro l'ora. Credo che di meglio non si possa chiedere
@Lawless complimenti per la scelta di imparare il russo: è una scelta che cambierà il tuo modo di relazionarti con le ragazze di buona parte dell'Est Europa. Nel momento in cui inizierai a conoscere delle frasi elementari, inizierai anche a chattare con ragazze russofone, ottenendo così un risultato che per te prima era impensabile e ti sarà molto più facile evitare le scroccone. Se ti va di aggregarti a me in qualche viaggio nell'Ucraina occidentale, fammi sapere, ma da quello che ho capito ti dedicherai alle russe. Sei entrato in un'altra dimensione: grande!
Io sto andando a lezione da un ragazzo di Mosca da 6 mesi ma è una lingua complessa...io parlo bene inglese, conosco il francese, me la cavo un poco con lo spagnolo e ho fatto un corso anche di cinese...devo dire che di quest'ultima lingua , a parte il discorso culturale mi è rimasto poco...per il rusxo l'alfabeto cirillico lo impari alla svelta ma il resto...qualche termine l'ho imparato però...richiede applicazione notevole..
Personalmente io mi sto concentrando sul vocabolario. Ho preso la lista delle 1000/2000 parole più usate e sto imparando queste con l'aiuto delle flashcard.
La grammatica è complicata e forse è meglio usare l'approccio indiretto ossia capirla tramite il continuo leggere frasi/libri ecc.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
tagete
24/07/2013 | 23:54
Newbie
@tilf-lover
per quanto ne so io il corso di lingua thailandese Assimil per il momento è solo in lingua francese. E' così?
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
SoproniSör
25/07/2013 | 00:21
Новосибирск | 26-35
Silver
@master si se hai la possibilità scegli appunto i corsi universitari...sono completamente gratis e liberi, i prof e i lettori sono disponibili su appuntamento tanto non sanno se sei iscritto o meno all'Università!! ;) Inoltre è strutturato in modo che in almeno 6-7 mesi tu possa iniziare a trattare la letteratura russa in cirillico per cui è fatto davvero bene...come punto di partenza è ottimo...poi per migliorare non si finisce mai di imparare!! Buona fortuna!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
25/07/2013 | 02:37
Gold
Vedo con piacere che molti parlano russo qui ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
muemba
25/07/2013 | 08:14
Newbie
la cosa migliore per l'orale e' imparare a stampo alcune frasi. poi vai in loco da un contatto o con un po' di tempo ne trovi una. e stai con lei tutto il giorno facendo tradurre cose, frasi ecc.. e corregendoti la pronuncia. ovviamente prendere anche appunti. un corso accelerato
;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSoproniSör
25/07/2013 | 11:56
Новосибирск | 26-35
Silver
Добре
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgnoccatoscana
25/07/2013 | 12:29
Gold
Cinese e russo son belle toste
:-?
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
DomCasmurro
25/07/2013 | 14:21
Newbie
Se si vuole imparare il russo per solo "vantaggio competitivo" il corso assimil è un buon inizio.
Imparare la lingua bene è tutt'altra faccenda, come sostiene @StefanoMilan.
Uso per le lingue lo stesso approccio che ho con la cultura in generale: cerco di interessarmi un pò di tutto ma approfondisco solo ed esclusivamente un unico dominio. Per ogni nazione che visito cerco di tornare a casa avendo imparato almeno dieci parole, serve a nulla ma fa parte del bagaglio di cui parla @Master.
@Tirofijo
maxViaggiante
25/07/2013 | 20:03
Newbie
bisogna aver voglia...
io lo sto studiando, ma vi garantisco che se l'obbiettivo di impararlo e solo quello della gnocca, allora lasciate perdere! perchè è davvero difficile, non è l'inglese! ma se vi porto la mia esperienza in un anno di corso in gruppo ora lo mastico, e chiaramente qualche parola nel discorso non riesci a dirla, ma i russi apprezzano molto chi si avvicina alla loro cultura, e quindi se uno ha buona volonta i russi ti vengono incontro!
comunque il sistema giusto per impararlo è:
1 frequentare un corso base in italia
2 guardare film in lingua e canzoni
3 fare esperienze in loco (inizialmente brevi)
4 continuare in italia altri corsi intermedi
5 un periodo di almeno un mese in russia dove fare anche un corso
6 tenere contatti con russe tramite vk
7 al punto 7 saranno passati quasi 3 anni, e se siete stufi delle tasse italiane deciderete di andare li a vivere..
(io non sono ancora arrivato al punto 7...)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
25/07/2013 | 22:38
Gold
Io corsi gruppo sono troppo lenti. Se con un manuale ti fai una lezione tutte le sere. Vai 7 volte più veloce di un corso dove vai una volta a settimana.
I corsi collettivi poi sono puro cazzeggio. Quell'ora di tempo la devi dividere tra 5 -10 partecipanti, vuol dire che fai una lezione per 5 minuti a settimana ;)
Ovvio che poi ci metti 3-5 anni per arrivare ad un livello minimo
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Ataru
25/07/2013 | 23:40
Newbie
Saluto tutti. sono nuovo ma apprezzo il sito da tempo.
Per chi non ha possibilità di accollarsi onerosi viaggi studio o maestri privati consiglio quello che a mio parere è il miglior corso interattivo: rosetta.
non ho alcun vantaggio a pubblicizzarlo sia chiaro, ma ne ho apprezzato le qualità.
ha il vantaggio di poter scegliere a cazzi propri quando e quanto seguirlo.
ha anche la parte interattiva, facendoti dialogare con persone della nazione di cui si vuol imparare la lingua a condizione che poi te dialoghi in italiano con lui/lei dato che è un altro studente che vuole imparare la nostra lingua.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmaster
28/07/2013 | 04:09
Gold
In una settimana sono arrivato a leggere il Cirillico.
Non è particolarmente complicato vi spiego il trucco.
A me è bastato memorizzare quali delle lettere hanno lo stesso significato che conosciamo: AKTOM
e quali invece vogliono dire un'altra lettera: CBHPXY.
Una volta che sai che:
C è S,
B è V,
H è N,
P è R
X è C
Y è U
Leggere il cirillico diventa semplice.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
ariet
28/07/2013 | 18:37
Newbie
5 anni di studio alle superiori, 1 anno e mezzo fidanzato con una ragazza russa, corso intensivo di 3 mesi prima di partire per la russia, 1 anno intero a Mosca e nonostante tutto mi reputo solo ad un livello intermedio.
E comunque per le ragazze non è indispensabile parlare il russo, io sono stato 1 anno a mosca e il russo lo usavo solo per approcciarle....poi passavo subito a parlare inglese
gio65
28/07/2013 | 19:03
Newbie
allora innanzitutto se si e' proprio a zero , iniziare a frequentare un corso, poi cercare di frequentare ragazze russe o ex cccp che a loro volta vi introducano in un giro di russi o russofoni e poi viaggiare in loco da soli e trovarsi in situazioni dove per capire devi tirare fuori il meglio di te stesso , non ultimo tanta televisione russa e canali musicali dove ascoltare e imparare le loro canzoni , io ho fatt prima .... ho sposato una russa.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVStefanoMilan
28/07/2013 | 19:08
Silver
non sono d'accordo che bastano alcuni corsi per imparare la lingua, con i corsi secondo me ci fai poco...dovresti avere 24 ore su 24 una madrelingua lì con te che ti impari...tipo chessò avere una coinquilina russa e mettersi d'accordo nel parlare in russo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaesta
28/07/2013 | 20:59
Newbie
La lingua russa è piuttosto complessa, non difficile, perchè l'essere difficile o meno è una questione personale. Senza dubbio è complessa perchè ha sei casi e quattro declinazione, maschile, femminile e neutr e quando si esprime un numero o una quantità bisogna declinare al nominativo, piuttosto che al genitivo singolare o plurale a seconda del la quantità espressa, ma la cosa più complicata da capire per i non slavi o i non indo-arii è l'aspetto perfettivo ed imperfettivo dei verbi, che possono appartenere a due cogniugazioni diverse. Io mi ricordo che quando ho iniziato a studiare il russo ed andai a studiare per tre settimane a SPB, all'inizio pensavo 10' prima di parlare e preferivo esprimermi nella lingua d'Albione, ma già l'anno successivo avevo in vertito le mie preferenze linguistiche.
INCONTRA DONNE VICINO A TEmaster
29/07/2013 | 00:09
Gold
Non fate l'errore delle scuole italiane, dove invece dei termini vi fanno studiare la grammatica. La grammatica è un livello di perfezionamento. All'inizio basta imparare 1000-2000 vocaboli. Egià cominci a farti capire. Non hai bisogno di conoacere tutte le declinazioni all'inizio.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
SoproniSör
29/07/2013 | 01:37
Новосибирск | 26-35
Silver
@master da quello che ho capito stai usando il corso Assimil, giusto??
@StefanoMilan riguardo al tuo ultimo intervento mi permetto di dissentire in parte, vero che il modo migliore di imparare una lingua è trasferirsi in loco e "viverla" oltre che seguire corsi sempre in loco, tuttavia, per esperienza diretta ti riporto il caso di un mio caro amico che durante tutto il periodo universitario della laurea triennale ha deciso di imparare il cinese e il giapponese poichè era diventata una fissazione (anche se non avevano nulla a che fare con quello che studiava). Ebbene in questi tre anni si è fatto il mazzo studiando da solo senza seguire corsi universitari o privati, ma seguendo corsi stile Assimil e altro (oltre che seguire programmi TV ecc in cinese e giapponese) e ti posso assicurare che ora conosce il cinese anche meglio della mia ragazza che si è laureata in Cinese. Ovvio che si tratta di casi rari ma il fatto di volere davvero imparare una lingua quasi in modo patologico e dandosi davvero da fare con i corsi si può raggiungere anche la perfezione. Poi sta tutto nelle mani del learner ;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmaster
29/07/2013 | 04:04
Gold
assimil yes.
è il corso con cui mi trovo meglio. e ne ho provati molti.
concordo che una lingua uno deve aver voglia di impararsela. come qualcunque altra cosa: se non hai voglia di imparare non imparerai mai un cazzo. ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
SoproniSör
29/07/2013 | 14:14
Новосибирск | 26-35
Silver
Ottimo, mi aveva incuriosito visto che non lo conoscevo e ho dato un'occhiata in biblioteca al corso...devo dire che non è strutturato affatto male!! Sembra il nuovo metodo che hanno adottato per insegnare il latino alle superiori!! Direi che per chi comincia è davvero un ottimo metodo!! ;-) ricordati a settembre di vedere se riesci a seguire qualche corso universitario!! In bocca al lupo!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmaster
29/07/2013 | 21:42
Gold
Ho guardato, ma nelle università in zona non ci sono, putroppo, corsi di russo. Sarebbe stata una buona cosa
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
SoproniSör
29/07/2013 | 22:30
Новосибирск | 26-35
Silver
Peccato!! Vabbè dai, Assimil va più che bene come start up ;-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEmaster
31/07/2013 | 06:40
Gold
Oggi a una ho detto buona notte in russo, questo corso te lo fa proprio "assimilare" :-))
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
master
04/08/2013 | 03:22
Gold
Continua il mio studio della "russa lingua" ;)
Un dubbio: non ho ancora capito in base a quali regole la lettera O si pronucnia a volte O e altre volte A.
Chi me lo sa dire?
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Acumismatico
04/08/2013 | 12:01
Newbie
Quando la "o" non è accentata comunque il suon è simile allla u
della parola cut
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Acumismatico
04/08/2013 | 12:03
Newbie
Ad esempio la parola poka (ciao) si promuncia pakà perché l'accento tonico cade sulla a
Poka druzhok
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
maesta
05/08/2013 | 00:18
Newbie
Vero, quoto Acumismatico, qouando la "O" è atona si pronuncia "A", e non solo, anche la "E" atona si pronuncia "I", come anche la "Я" atona (infatti non dici yazik, bensì izik
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtilf-lover
08/08/2013 | 16:07
Bangkok | 36-50
Silver
@tagete sorry per il ritardo. comunque si, assimil per il thai c'è solo in francese... il che per me non fa alcuna differenza, ma se non lo sai davvero bene poi rischi di non capire il thai....
INCONTRA DONNE VICINO A TEnuyok
26/08/2013 | 01:46
Newbie
Corso base collettivo alla scuola Asei School (presente però solo a Milano e in Piemonte), davvero ottimo, in 6 mesi sono riuscito ad avere un russo sufficiente per intrattenere conversazioni per pomeriggi e serate intere quest'estate a Yalta. In attesa che parta il corso pre-intermedio, sto integrando il tutto con il corso online su youtube, il corso è in inglese e ci sono vari livelli e lo trovo molto ben fatto, l'insegnate è molto chiara, se può interessare questo è il link della prima lezione del primo livello. http://www.youtube.com/watch?v=52bRYf198XY
Comunque fare pratica tanta pratica con contatti russi su skype altrimenti qualsiasi corso serve a poco o nulla..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstrutter
26/08/2013 | 15:00
Gold
a Firenze c'è il Centro Linguistico d'Ateneo Universitario a cui si può iscrivere anche chi non è universitario, poi ci sono alcune scuole di lingue, io personalmente ne frequento una dove l'insegnante madre lingua di Mosca e professoressa di letteratura
russa all'Università di Urbino ci chiede per il corso avanzato 6 euro l'ora. Credo che di meglio non si possa chiedere
;-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVLawless
24/06/2016 | 20:55
Newbie
Ho iniziato a studiarlo da un sito. Ho fatto abbonamento 6 mesi col 45% di sconto e ho speso una 50ina di euro. Ho già imparato circa 300 parole
super_klassno
24/06/2016 | 23:16
Newbie
Lezioni private con insegnante su Skype madrelingua ....audiofile da ascoltare in macchina e babbel tutte le sere prima di dormire
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRio_751
25/06/2016 | 01:40
Iași | 36-50
Gold
@Lawless complimenti per la scelta di imparare il russo: è una scelta che cambierà il tuo modo di relazionarti con le ragazze di buona parte dell'Est Europa. Nel momento in cui inizierai a conoscere delle frasi elementari, inizierai anche a chattare con ragazze russofone, ottenendo così un risultato che per te prima era impensabile e ti sarà molto più facile evitare le scroccone. Se ti va di aggregarti a me in qualche viaggio nell'Ucraina occidentale, fammi sapere, ma da quello che ho capito ti dedicherai alle russe. Sei entrato in un'altra dimensione: grande!
INCONTRA DONNE VOGLIOSELawless
25/06/2016 | 03:16
Newbie
@Rio_751: grazie, in futuro vorrei andare in città secondarie della Russia e quindi il russo mi servirà
Ho trovato un sito, Russianpod101, che è fatto molto bene e si impara facilmente...poi si vedrà a che livello arriverò
Al momento non sono interessato all'Ucraina ma solo alla Russia, in futuro magari mi allargherò anche in Ucraina
INCONTRA DONNE VICINO A TEantoniousa
26/06/2016 | 13:42
Newbie
Io sto andando a lezione da un ragazzo di Mosca da 6 mesi ma è una lingua complessa...io parlo bene inglese, conosco il francese, me la cavo un poco con lo spagnolo e ho fatto un corso anche di cinese...devo dire che di quest'ultima lingua , a parte il discorso culturale mi è rimasto poco...per il rusxo l'alfabeto cirillico lo impari alla svelta ma il resto...qualche termine l'ho imparato però...richiede applicazione notevole..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLawless
26/06/2016 | 16:26
Newbie
Personalmente io mi sto concentrando sul vocabolario. Ho preso la lista delle 1000/2000 parole più usate e sto imparando queste con l'aiuto delle flashcard.
La grammatica è complicata e forse è meglio usare l'approccio indiretto ossia capirla tramite il continuo leggere frasi/libri ecc.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV